Daily Archives

22 Giugno 2016

Comunicati

Cori al centro dell’Europa grazie al programma Erasmus plus

Nei giorni scorsi la Città ha ospitato un incontro di 14 esperti nel settore delle tecnologie per l’educazione, provenienti da Italia, Turchia, Portogallo e Grecia, nell’ambito del programma Erasmus plus e per il progetto GILM (Modulo Innovativo per una Leadership Globale) per discutere dell’uso di internet come strumento di formazione e di opportunità per gli studenti ed i giovani in generale. In programma altri due appuntamenti, in Turchia e in Grecia, ai quali possono partecipare i giovani del territorio interessati.

Si è tenuto nei giorni scorsi presso la Biblioteca Civica ‘Elio Filippo Accrocca’ di Cori un incontro di 14 esperti nel settore delle tecnologie per l’educazione, provenienti da Italia, Turchia, Portogallo e Grecia, nell’ambito del programma Erasmus plus e per il progetto GILM (Modulo Innovativo per una Leadership Globale).

All’ordine del giorno del partenariato strategico l’uso di internet come strumento di formazione e di opportunità per gli studenti ed i giovani in generale. Promotore dell’iniziativa è la non-profit Futuro Digitale, nuova realtà della provincia di Latina, ma con un grande bagaglio di esperienze maturate in ambito internazionale, col supporto dall’associazione culturale ‘Arcadia’ e del Comune di Cori.

Organizzazione capofila del partenariato è l’Università BAU di Istanbul, mentre gli altri partner del progetto sono associazioni non-profit ed imprese sociali da Grecia, Portogallo e Italia. Il progetto ha portato avanti i lavori iniziati ad Istanbul a Gennaio, in cui sono coinvolti due giovani coresi, con l’obiettivo di coinvolgere altri partecipanti locali in brevi periodi di formazione sia in Europa che online.

Il prossimo appuntamento sarà a Luglio ad Istanbul, di nuovo per una formazione di due settimane a cui parteciperanno giovani dei quattro Paesi del progetto, in modo da essere i primi a sperimentare i metodi e i materiali innovativi del progetto all’interno dell’università BAU. Ne seguirà un altro in Grecia, a Larisa, a Novembre, per continuare il lavoro.

La formazione ed il viaggio dei giovani partecipanti sarà a carico della Commissione Europea mediante il programma Erasmus plus. I referenti della formazione per il territorio sono Francesco Zaralli e Marco De Cave. I giovani  interessati sono invitati a cercare Futuro Digitale sulle reti sociali per inoltrare la propria richiesta di partecipazione.

Il programma Erasmus plus ora comprende tutti i programmi di mobilità per giovani e non giovani, per la formazione in aula e per quella pratica nei luoghi di lavoro. Futuro Digitale, infatti, ha ospitato a Cori già due stagisti dalla Spagna e uno dalla Slovenia per lavorare e collaborare con le realtà produttive locali.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

No Comments
Comunicati

Conoscere le cause dell’incontinenza fecale per intervenire efficacemente

La salute è, purtroppo, una di quelle cose di cui si riesce a percepire il valore solamente nel momento in cui non c’è più. E questo è evidente per molti disturbi, in particolare per le problematiche legate all’incontinenza fecale: ognuno di noi dà per scontato che i propri sfinteri funzionino a dovere, ma in realtà per diverse cause è possibile che la situazione venga compromessa.

Già, le cause: ogni medico vi dirà che è solo da una precisa conoscenza delle motivazioni alla base di un problema di salute che lo si può risolvere.Banner metodo THD Gatekeeper

Purtroppo, però, a causa dell’imbarazzo il contatto con uno specialista in medicina è spesso una delle ultime cose che passano per la mente delle persone colpite dai fastidiosi sintomi di questa forma di incontinenza: sintomi che sono destinati a persistere e probabilmente anche a peggiorare nel tempo, se non li si affronta con tempestività e sfruttando le “armi” che la moderna scienza medica mette a disposizione.

Le cause dei problemi di incontinenza fecale possono essere riconducibili a traumi o lesioni fisiche, malattie degenerative, invecchiamento o patologie come diabete o Alzheimer; una volta stabilita l’entità del fenomeno e la sua origine, il medico potrà indicare quale strada seguire per tornare alla normalità. Ad esempio sfruttando gli innovativi metodi chirurgici mininvasivi come THD Gatekeeper, dall’efficacia comprovata e risolutivo nel breve e lungo periodo.

 

No Comments
Comunicati

Sottoscrivi la miglior polizza assicurativa per i tuoi volontari

Le attività benefiche prestate volontariamente e gratuitamente sono una colonna portante per la società civile del nostro paese. Il termine “volontariato” cela al suo interno un mondo davvero eterogeneo, vivace e complesso, una reale comunione di intenti in cui persone di differenti estrazioni sociali, età e occupazione trovano un punto in comune che è quello di rimboccarsi le maniche per il bene comune e degli altri.Ragazzi che saltano al tramonto

Volontariato in ambito sociale, culturale, ecologico, sanitario: tantissimi sono i filoni a cui sono riconducibili le attività del volontariato italiano, che trovano la loro massima espressione nella gratuità che è anche uno dei pilastri su cui si poggia il Terzo Settore.

Ma esistono anche altre tipologie di pilastri, ad esempio a livello normativo: la Legge Quadro sul Volontariato del 1991 è attualmente il punto di riferimento principale, ed è affiancata in talune regioni da una legislazione creata a livello locale (come avviene ad esempio in Emilia Romagna, con la L. 163/2005). Grossi passi in avanti potrebbero inoltre essere compiuti con l’entrata in vigore – si auspica in un futuro ormai imminente – della tanto attesa riforma del Terzo Settore.

Secondo la legge inoltre tutti i volontari devono essere assicurati, e per adempiere a questo obbligo contando su un prodotto sicuro e flessibile non c’è niente di meglio della Polizza assicurativa per volontari proposta da Cavarretta Assicurazioni: scopri caratteristiche e vantaggi su assicurazionevolontariato.it.

No Comments
Comunicati

“Supernova”, in radio il singolo di Klaus Docupil

Un’anima rock dalle sfumature elettroniche oltre che emozioni e vibrazioni . Questo è Klaus Docupil

https://youtu.be/pNUrpKzIIvw

Klaus Docupil, nato a Venezia, oggi, vive tra Venezia, Vicenza e Milano.
Inizia a scrivere canzoni all’età di 17 anni ed impara a suonare il pianoforte quasi da autodidatta, osservando con attenzione il padre.
Il suo percorso musicale si sviluppa attraverso l’esperienza dal vivo con il vecchio gruppo formato da veri amici, e la partecipazione a diverse interviste radio, esibizioni e concorsi musicali.
Dice di se: “la mia anima è rock, ma adoro tutte le sfumature dell’elettronica. Scrivo pezzi pop in italiano e mi diverto a cantarli, ma non è ciò che desidero. Il mio sogno è scrivere canzoni e coinvolgere più voci, strumenti a volte, che non appartengono all’elettronica, cercando di creare così, un equilibrio perfetto.”
Ha scritto le musiche di una web serie che sarà girata la prossima estate. Sei pezzi con meno elettronica e più strumentazione live, per una vera live performance.
I suoi temi preferiti sono la vita e sopra ogni cosa l’amore.
Appassionato dell’arte in ogni sua forma, cerca sempre di coinvolgere ogni sfumatura di essa nei suoi progetti.
Dice ancora: “Vivo per la musica. Mi metto alla tastiera, divento ermetico, creando un mondo tra i tasti bianchi e neri e le cuffie. In quel momento mi sento libero, evado dal mondo e seguo il mio sound.”
Per Klaus la musica significa comunicare qualcosa, e vedere la gente ballare sulle note delle sue canzoni, significa che ha creato un’emozione e il suo messaggio é stato ricevuto, e trasformato in vibrazioni…

La sua musica vive dalle emozioni che ogni giorno gli sono state offerte dalla vita. Piccole e quotidiane eccezioni dal sogno alla rivincita di un risveglio. La musica è tutto ciò che resterà e può raggiungere chiunque e ovunque. Comunicazione senza filtri. Una regola senza regole.
Fuori dal ritmo e dal tempo, ma sempre dentro l’anima, per continuare il viaggio tra l’ombra e la luce …tra fede e realtà…

Oggi ha l’onore di collaborare con un musicista di raro talento. Produttore dagli aspetti geniali e graffianti. Un amico. Un uomo che ha compreso le sue note e le ha tradotte in reali passaggi di emozione. Raggiungendo il cuore di chi ascolta. Michele Bonivento.

Facebook
https://www.facebook.com/Klaus-Docupil-1630305960554203/

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication
[email protected]
[email protected]

No Comments
Comunicati

Prorogate al 31 luglio le iscrizioni a “Sport Movies & Tv 2016” a Milano

  • By
  • 22 Giugno 2016

La Giuria Internazionale, sentito il Comitato Organizzatore di “SPORT MOVIES & TV 2016 – 34th Milano International FICTS Fest”, ha deciso di prorogare fino alle ore 18 del 31 Luglio 2016 – per tutte le 7 Sezioni competitive del Festival – le iscrizioni e la consegna delle opere per venire incontro alle richieste pervenute tra cui, ad esempio, quelle inerenti al montaggio delle opere legate agli Europei di Calcio Francia 2016 (in corso di svolgimento) e ad altri eventi sportivi Internazionali mentre, per le opere sui Giochi Olimpici Rio de Janeiro 2016, la Giuria accetterà le produzioni partecipanti a questa Sezione – ed unicamente questa – entro il 30 settembre 2016 anziché entro il 31 Luglio 2016. Al fine di agevolare il lavoro della Giuria, si consiglia, comunque, di inviare al più presto le “Schede di Iscrizione” (disponibili al link https://wcpapp.wcpmediaservices.com/wcpApp/free/festival/festivalForm) compilate in ogni parte.

Sport Movies & Tv 2016 – 34th Milano International FICTS Fest” costituisce la Finale del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva (articolato in 18 Festival nei 5 Continenti) in programma a Milano dal 16 al 21 Novembre (www.sportmoviestv.com). Il Festival – all’insegna dello slogan “FICTS Is Culture through sport” – è organizzato dalla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs a cui aderiscono 114 Nazioni (presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro della “Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO”) riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini. L’evento costituisce una considerevole “vetrina mondiale” per New media, case di produzione, Network mondiali, produttori, registi, Comitati Olimpici, campioni sportivi, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo del cinema e della televisione attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in 7 le Sezioni competitive. Tutte le opere ammesse al Festival, oltre ad essere proiettate, verranno presentate con una scheda illustrativa inserita nel Catalogo ufficiale del Festival. Sul nuovo Portale della FICTS www.sportmoviestv.com ampliato per categorie, informazioni e notizie aggiornate sul mondo del cinema, della televisione, del web e della cultura sportiva saranno pubblicati la scheda completa e il trailer dell’opera.

Il seicentesco Palazzo Giureconsulti, storico edificio dotato di tutti i più raffinati sistemi multimediali e delle linee di comunicazione nel cuore della città di Milano (in Piazza Duomo), sarà il “Core business” dell’evento (ingresso ad inviti previa indispensabile conferma http://www.sportmoviestv.com/accredito-sport-movies-tv-2016/) che si articolerà in 150 Proiezioni (ad ora 29 Anteprime mondiali ed europee, etc. in 6 punti di proiezione), 4 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre Internazionali, 2 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni di ospiti internazionali, 20 Eventi Collaterali distribuiti in diverse sedi della città in collaborazione con organizzazioni culturali e sportive. La Giuria Internazionale (Presidente Onorario Dott. Carlo Bozzali), composta da 7 esponenti del cinema, della televisione, dei media, dello sport e della cultura dei Paesi che non partecipano al Festival, assegnerà la “Guirlande d’Honneur”, l’“Oscar del Cinema e della Tv sportiva”, la “Mention d’Honneur”, i “Premi Speciali” per ognuna delle 7 Sezioni.

No Comments
Comunicati

Individuata dagli esperti di ESET una nuova versione del malware DNS Unlocker

  • By
  • 22 Giugno 2016

 La nuova variante presenta una capacità unica di riconfigurare le impostazioni DNS del computer della vittima

 

Roma, 21 Giugno 2016 – DNS Unlocker appartiene alle cosiddette Applicazioni Potenzialmente Indesiderate, il cui scopo è mostrare pubblicità alla vittima. Solitamente un utente colpito da DNS Unlocker vede le pubblicità con una nota a fondo pagina “Ads by DNS Unlocker” e molteplici finestre popup che indirizzano a siti ingannevoli.

I ricercatori di ESET®, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione Europea, hanno scoperto che la nuova variante di DNS Unlocker è in grado di ingannare Windows poiché mostra una configurazione DNS diversa da quella impostata in maniera predefinita. Nello specifico, entrando nell’interfaccia grafica, sembra di utilizzare l’indirizzo del server DNS assegnato automaticamente, mentre di fatto se ne sta usando uno statico. Ciò rende piuttosto difficile risolvere il problema per gli utenti meno esperti.

Gli esperti ESET hanno stilato una serie di misure preventive e suggerimenti per rimuovere il problema:

  • Non navigare sul web usando i privilegi di amministratore; usarli solo quando è necessario.
  • In caso di pubblicità inaspettate, specialmente se mostrano una segnalazione “Ads by DNS Unlocker” o altre simili, verificare le impostazioni DNS nel menu avanzato delle impostazioni TCP/IP.
  • Usare grossa prudenza in caso compaiano finestre popup con offerte di supporto e verificare le impostazioni DNS.
  • Nel caso di dubbi sulle impostazioni DNS, rimuovere le voci improprie dal menu DNS nella pagina delle impostazioni avanzate del TCP/IP.
  • Seguire tutte le regole di base per navigare su Internet in maniera sicura, tra cui l’utilizzo di una soluzione di sicurezza di qualità.

Ulteriori informazioni sull’argomento sono disponibili al seguente link: http://www.welivesecurity.com/2016/06/02/crouching-tiger-hidden-dns/

 

 

 

ESET, fondata nel 1992, è uno dei fornitori globali di software per la sicurezza informatica di pubbliche amministrazioni, aziende e utenti privati. Il software ESET NOD32 Antivirus fornisce una protezione in tempo reale da virus, worm, spyware e altri pericoli, conosciuti e non, offrendo il più elevato livello di protezione disponibile alla massima velocità e con il minimo impiego di risorse di sistema. NOD32 è l’antivirus che ha vinto il maggior numero di certificazioni Virus Bulletin 100% e dal 1998 non ha mai mancato l’individuazione di un virus ItW (in fase di diffusione). ESET NOD32 Antivirus, ESET Smart Security e ESET Cybersecurity per Mac rappresentano le soluzioni per la sicurezza informatica più raccomandate a livello mondiale, avendo ottenuto la fiducia di oltre 100 milioni di utenti. L’azienda, presente in 180 Paesi, ha il suo quartier generale a Bratislava e uffici e centri di ricerca a San Diego, Buenos Aires, Singapore, Praga, Cracovia, Montreal, Mosca. Per quattro anni di seguito ESET è stata inclusa fra le aziende Technology Fast 500 EMEA da Deloitte e per dieci anni consecutivi fra le aziende Technology Fast 50 Central Europe. Per maggiori info: www.eset.it

 

FUTURE TIME è il distributore esclusivo dei prodotti ESET per l’Italia, nonché suo partner tecnologico. Fondata a Roma nel 2001, Future Time nasce dalla sinergia di due preesistenti aziende attive da anni nel campo della sicurezza informatica. Future Time, con Paolo Monti e Luca Sambucci, fa parte della WildList Organization International, ente no profit a livello mondiale composto da esperti e aziende antivirus che hanno il compito di riportare mensilmente tipologia e numero dei virus diffusi in ogni Paese. Per maggiori info: www.eset.it

No Comments
Comunicati

Innovation Programm di Groupama: premiati i 3 progetti che rappresentano il futuro dell’innovazione digitale nella prevenzione del rischio

  • By
  • 22 Giugno 2016

Trionfano tra i 170 partecipanti la blackbox per le bici di domani,  la tecnologia mobile per la diagnosi precoce del melanoma e un nuovo sistema per Auto che ricostruisce la dinamica incidentale.

 

« Oggi le startup sono imprese a tutti gli effetti e grazie anche agli interventi governativi degli ultimi anni hanno assunto una loro dignità » si apre con questa dichiarazione di Mattia Corbetta, Membro Direzione Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le PMI del  Ministero dello Sviluppo economico la conferenza stampa di premiazione di Think4south di Groupama Corbetta ha proseguito sottolineando i benefici messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Governo, tra i quali vantaggi fiscali per per chi investe in startup innovative, accesso al crowdfounding e presto la nuova modalità di costituzione online gratuita.

 

Il contest di Groupama Assicurazioni dedicato agli start upper del Sud, che ha come tema l’innovazione digitale funzionale alla prevenzione del rischio è stato realizzato in partnership con  LUISS ENLABS “La fabbrica delle start up, STMicroelectronics e Swiss Re.

La Call ha registrato 300 iscritti, per un totale di 170 progetti, provenienti da 7 Regioni del Sud, alle quali si sono aggiunte Lazio e Abruzzo, territori nei quali il tasso di disoccupazione è maggiormente elevato e dove Groupama ha scelto di portare un contributo economico e di business concreto.

 

Salute, mobilità, domotica e innovazione digitale gli ambiti sui quali i giovani sono stati chiamati a confrontarsi con progetti unici e innovativi, tra i quali sono stati scelti gli 8 finalisti e di seguito i 3 vincitori, da parte di una giuria composta da tutti i partner e in particolare dai Business Angels di Luiss Enlabs, l’acceleratore che ospiterà per 5 mesi la Start Up vincitrice, per un valore complessivo di 80.000 euro.

 

Primo premio che è andato ad una giovane start up catanese, Bycare Lab, che ha presentato il progetto  Bikeeper: un dispositivo che nasce per chi vorrebbe utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto abituale ma che spesso è scoraggiato dalla mancanza di un antifurto efficace e dalla carenza di misure di assistenza per il conducente in caso di incidente. Il dispositivo – una vera e propria black box per bici – è realizzato con scocca in alluminio e polimeri plastici ed è in grado di integrare le due principali funzionalità di antifurto GPS e rilevatore di collisione, con l’obiettivo di far sentire più sicuro il ciclista.

 

La prevenzione dai melanomi è invece al centro del Progetto 2° classificato, che si è aggiudicato un contributo economico di euro 10.000 per l’acquisto di beni e/o servizi necessari per lo svolgimento dell’attività riservato dalla Swiss Re Foundation.

Si tratta del progetto I3DermoscopyApp, presentato dalla start up salernitana Hippocratica Imaging srl, che ha ideato un’app a supporto dell’operatore medico nella diagnosi del melanoma attraverso un database di immagini e la possibilità di condividere dati e chiedere in tempo reale un parere medico di secondo livello.

 

E’ andato invece alla Start Up Romana SpaceEXE il terzo premio per il progetto SURPaSS, che presenta un servizio specificatamente modulato per le compagnie di assicurazione che permette di ricostruire con una localizzazione molto accurata e il calcolo della traiettoria la dinamica degli incidenti per i veicoli che hanno installata a bordo la cosiddetta  “scatola nera”, per favorire una migliore gestione di questi eventi e velocizzare e rendere più chiare eventuali pratiche di rimborso.

 

Yuri Narozniak, Vice Direttore Generale di Groupama Assicurazioni ha dichiarato: Groupama è un player assicurativo europeo che sta investendo in un programma di trasformazione digitale applicata alla prevenzione del rischio, con l’ambizione di divenire leader in un’offerta “addictive”. Inoltre – ha aggiunto – con questo innovation program, grazie anche al supporto di partner internazionali, riteniamo di offrire una opportunità unica a giovani di talento che costruiranno la forza imprenditoriale del futuro

 

Marco Gay- Presidente Giovani Confindustria, ha concluso con queste parole “Il paese sta iniziando a vedere il futuro con occhi diversi e le startup oggi rappresentano più di un fenomeno: In Italia sono più di 5.500 e occupano più di 23.000 addetti. Rappresentano un’economia in movimento che ha bisogno anche del supporto di aziende più grandi e radicate per essere sviluppata.
Iniziative come queste che aiutano le aziende a crescere rappresentano una delle prime
missioni che l’industria che già c’è deve avere per poter garantire un futuro economico sostenibile al nostro paese. Solo dove c’è un’economia che cresce, fatta di talenti che si affermano,  ci può essere la giusta competizione e il giusto spirito per creare ancora più sviluppo”.

No Comments
Comunicati

Arredamento su misura a Bergamo: scegli la qualità e la professionalità di David Interni

  • By
  • 22 Giugno 2016

A Bergamo l’azienda leader nel settore dell’arredamento è David Interni che, con grande esperienza e passione, da molti anni realizza elementi di arredo per privati e aziende riuscendo a soddisfare qualsiasi esigenza estetica, strutturale e funzionale. L’arredamento su misura a Bergamo trova la sua massima espressione in David Interni, grazie all’unione di nuove tecnologie sempre al passo con i tempi e la tradizione artigiana sinonimo di alta qualità. Tutti i mobili realizzati dall’azienda sono infatti plasmati dalle mani di sapienti artigiani tramite l’impiego di macchinari di moderna concezione per ottenere precisione assoluta nell’esecuzione dei lavori senza svalutare il pregio dei materiali utilizzati.

Nella realizzazione di arredamento su misura a Bergamo David Interni garantisce professionalità ed elevata esperienza del personale, altamente qualificato, che seguirà il cliente in ogni fase della realizzazione dell’arredo. I servizi offerti comprendono: rilievo dei locali, progettazione degli ambienti e/o del singolo elemento di arredo con rappresentazioni 3D su richiesta, presentazione del preventivo, realizzazione degli arredi con consegna e montaggio degli stessi e servizio post-vendita.

La grande esperienza sviluppata nella lavorazione del legno permette inoltre all’azienda di fornire anche servizi partner per lavorazioni conto terzi come sezionatura, bordatura e pantografatura. Grande e imperdibile novità di David Interni è Clickwood, un prodotto innovativo e di grande design realizzato tramite un macchinario di ultima generazione per la lavorazione del legno: il cliente potrà letteralmente scolpire i momenti più importanti della sua vita direttamente nel legno e appendere in casa propria un bassorilievo che rende l’arredo originale e unico.

No Comments
Comunicati

Roma: per lo stress anche una clinica

  • By
  • 22 Giugno 2016

Ogni epoca ha i propri mali. Per fortuna nel terzo millennio sono state debellate tutte quelle problematiche mortali che affliggevano i nostri avi, ma non per questo i disturbi di questi tempi sono da prendere sotto gamba. Lasciando perdere l’allarmante aumento dei tassi tumorali purtroppo in tutte le zone del globo, sono le malattie mentali ad essere al centro di numerosi studi. Depressione e manifestazioni di instabilità psichica sono purtroppo anch’essi in aumento, con la ricerca farmaceutica che ogni mese sforna nuovi farmaci per combattere queste problematiche. Ma uno studio recente che c’è una sintomatica che colpisce addirittura nove italiani su dieci e non è l’esasperata passione calcistica. Stiamo parlando dello stress che, in teoria in un’epoca dove lo sviluppo tecnologico dovrebbe facilitare la vita dell’uomo, sembra affliggere praticamente la quasi totalità della popolazione italiana. Non a caso a Roma è nata la prima clinica per curare lo stress, dove esperti  e medici seguono i pazienti nel loro percorso dopo un check up gratuito.

 

La dura vita nella capitale
Da sempre uno dei temi più dibattuti e se sia migliore la vita nelle grandi città oppure in provincia se non addirittura in aperta campagna o alta montagna. L’Italia da sempre è stato un paese a forte connotazione contadina con tanti piccoli centri sparsi su tutto il territorio. Dopo la Seconda Guerra Mondiale però lo sviluppo sia del settore delle industrie che quello della Pubblica Amministrazione ha attirato nei grossi centri sempre più persone dai piccoli borghi, in un fenomeno di progressivo svuotamento delle campagne che invece ha ingrossato le city. Ecco quindi crearsi le grandi periferie di Milano e Torino e espandersi sempre di più il tessuto urbano di Roma. Proprio la città eterna sembra essere non solo la capitale italica, ma anche dello stress. Il traffico caotico è sicuramente una delle maggiori cause, contando poi che se si sceglie di prendere i mezzi pubblici la situazione paradossalmente può rivelarsi anche ben peggiore sembra quasi che non ci sia scelta, anche per la praticamente assenza di vie percorribili con cicli. Se poi si ci aggiunge i piccoli grandi problemi quotidiani, come il lavoro, la famiglia ma anche i vicini se tipo stanno facendo lavori di ristrutturazione appartamenti Roma e martellano fin dal primo mattino, ecco quindi che il quadro è completo. Sicuramente ci sono problemi ben più gravi dello stress che però non deve essere sottovalutato. Senza dover ricorrere a terapie d’urto probabilmente il primo immediato rimedio è quello comunque di prendersi sempre del tempo per noi stessi, coltivando sempre i nostri hobby e le nostre passioni che è sempre una buona cosa.

No Comments