Daily Archives

27 Febbraio 2016

Comunicati

Metodo di studio: come rivoluzionarlo in 10 passi

Immagina per un attimo di trovarti a poche giorni dalla sessione di esame, e invece di essere in uno stato di ansioso, ti ritrovi in uno stato di calma e serenità, come cambiarebbe il tuo modo di approcciarti all’apprendimento acquisendo un metodo di studio?

Come cambierebbe la tua carriera universitaria se grazie a un metodo di studio efficace non ti dovessi più preoccupare di quale materia devi studiare, di quale professore o assistente incontrerai all’esame?

Come cambierebbe la tua vita se non ti dovessi più preoccupare di arrivare preparato al 100% all’esame?

Pensi che tutte queste siano favole?

Se pensi questo non è colpa tua! a scuola nessuno ci insegna a far lavorare efficacemente il nostro cervello, ci inculcano tecniche obsolete che non ci permettono di semplificare la nostra vita, eppure, una soluzione a tutto questo esiste.

Vuoi sapere come fare per poter ottenere tutto questo?

Utilizzando Tecniche di Apprendimento Efficace

Ovvero tecniche che in modo strategico permettono di utilizzare al 100% Le potenzialità della nostra Mente, permettendoci cosi di affrontare in piena tranquillità la dura sessione di esami!

Ok Dario, Cosa devo fare esattamente?

Per aiutarti a intraprendere questo nuovo percorso verso il cambiamento del tuo Metodo di Studio ho deciso di preparare questa serie di punti che sono sicuro faranno la differenza nel tuo modo di apprendere.

Cominciamo subito

1. Non ridurti all’ultimo momento

La maggior parte degli studenti, si riducono all’ultimo momento, pensando di avere tanto tempo si riducono a studiare negli ultimi giorni speranza poi in Un miracolo…per evitare tutto questo comincia a utilizzare l’organizzazione durante l’apprendimento e cerca di ritrovarti sempre al passo con ciò che il professore sta spiegando giorno dopo giorno.

2. Segui le lezioni

Sembra una cosa banale ma seguire le lezioni ti permette di capire quali sono gli argomenti a cui il professore pone maggiormente l’attenzione e questo ti aiuterà a portare l’attenzione su ciò che è veramente importante.

3. Utilizza il Principio di Pareto per apprendere

Questo principio che prende il nome da Vilfredo Pareto Sulla base di quello che ti ho detto nel secondo cui l’80% dei risultati dipende dal 20% di azioni che compi, quindi, concentrati sul 20% di informazioni che ti permettono di ottenere l’80% dei risultati (Clicca qui Se Vuoi approfondire l’argomento)

4. Impara a Prendere appunti in modo non lineare

La linearità porta ad annoiarti e come puoi pretendere di apprendere efficacemente se ti trovi in uno stato emotivo caratterizzato dalla noia? Uno strumento che puoi sicuramente utilizzare Lo strumento che io consiglio di imparare a utilizzare tantissimo è la mappa mentale, questo strumento permette di far lavorare brillantemente il nostro cervello, grazie a questo strumento potrai sintetizzare 50 pagine di un libro in un unico foglio, in poche parole non fare riassunti, perchè andrai a perdere solo tempo, un metodo di studio efficace utilizza tecniche efficaci

5. Elimina le distrazioni durante lo studio

Quante volte ti è capitato di farti prendere da Facebook, da whatsapp o da qualsiasi altra distrazione? Studia intensamente rimanendo concentrato su ciò che stai facendo, in questo modo rimarrai meno tempo sui libri e avrai più tempo da dedicare a te stesso.

6. Assicurati di assumere una postura corretta

Quante volte ti è capitato assumere le più strane posizioni mentre ti trovi con la testa china sui libri?

disteso sul letto supino, a pancia in giù o altro dove pensi di essere? Pensi di trovarti in spiaggia?:-).

una postura scorretta è causa di continue distrazioni e pause a causa dei dolori e/o fastidi che la stessa provoca nel nostro corpo. Siediti su una sedia e tieni ben appoggiata la testa sullo schienale.

7. Assicurati di avere una postazione di studio organizzata

Il metodo di studio non è tutto! Avere una postazione priva di disordine ti permette di rilassare là mente e avere più concentrazione.

Comincia a sistemare tutto ciò che hai attorno questo ti metterà nella condizione mentale favorevole all’ordine e all’apprendimento.

1115_stress2_SS

8. Comincia con il conoscere piu te stesso

Evita le abitudini disfunzionali durante l’apprendimento.

Conoscere queste abitudini ti permetterà di cambiare il modo di studiare e avere la mente aperta verso  l’acquisizione di un nuovo metodo di studio, per approfondire questo argomento ho preparato questo ebook gratuito Clicca qui e scaricalo subito

9. Impara a utilizzare le Tecniche Avanzate di Apprendimento Efficace

10. Lavora per obiettivi tenendo a Mente qual’è l’obiettivo finale

Avere un obiettivo chiaro e misurabile ti permetterà di focalizzare la tua attenzione e rimanere concentrato sulle azioni da compiere affinche il risultato possa essere raggiunto.

Poniti un obiettivo chiaro per ogni sessione di esame e Pensa Che questo fa parte dei passi Che dovrai compiere per arrivare brillantemente alla laurea, ricordare è questo il fine ultimo di ogni singolo obiettivo di sessione, ti darà la possibilità di superare brillantemente questi periodi.

Con questo è tutto! continua a seguirci per imparare Tecniche di Apprendimento e rivoluzionare una volta per tutte il tuo Metodo di studio.

A presto,

Dario Arcara

www.tecnichedimemoria.net

No Comments
Comunicati

Videosorveglianza e Privacy all’IP Security Forum di Milano

MILANO – Sarà Milano ad ospitare la prima delle due tappe dell’IP Security Forum, il prossimo 31 marzo, presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano-Rho. Un evento riformulato in base ai suggerimenti offerti dai professionisti intervenuti alle precedenti edizioni, che aprirà nuove finestre di approfondimento e consoliderà alcuni focus ormai rodati, come quello su “Videosorveglianza e  Privacy, novità normative e IP Security”.

Ad intervenire su uno dei temi più scottanti nell’ambito della videosorveglianza, sarà Marco Soffientini, avvocato, Coordinatore nazionale del Comitato Scientifico di Federprivacy.

Il tema della privacy è oggetto di una profonda revisione normativa, ed è trasversale a tutta la filiera, coinvolgendo dalle tecnologie ai servizi, dalla progettazione al security management, dalla produzione all’integrazione: installatori di sicurezza ed elettrici,  progettisti, system integrator, consulenti, utenti finali, security e IT manager. Intento primario è di favorire una rapida acquisizione delle nuove norme per operare con competenza e nella correttezza, tutelando il committente e se stessi, elevando il livello di professionalità nei confronti dei competitor.

Il corso fa sì che gli installatori di sicurezza e non solo, possano giungere al nuovo Regolamento privacy già in possesso delle conoscenze minime che la legge tuttora prevede.

 

 

Per le registrazioni è già attivo il seguente link:

http://www.ipsecurityforum.com/

No Comments
Comunicati

Guinzagli, pettorine, collari ed accessori in vendita a prezzi imbattibili e in vari colori e modelli sul portale alimentianimalionline.it!

L’entusiasmo dell’arrivo di un nuovo cucciolo in casa potrebbe svanire nel momento in cui lo si porta fuori per un’allegra passeggiata: il cucciolo inizia a tirare, gironzola senza una direzione precisa rischiando di attorcigliare le gambe nel guinzaglio, dà scatti di corsa verso uccelli che atterrano o prendono il volo, torna indietro di colpo rispetto alla direzione del passeggio, etc. Ecco quindi che tutto d’un tratto passeggiare con il nuovo amico non è più un piacere ma una fatica fisica e mentale, che richiede pazienza, autocontrollo e anche un grande equilibrio. Non resta dunque che insegnargli come camminare al passo, educandolo ed addestrandolo anche con comandi che potrebbero sembrare poco riferiti alla passeggiata. L’insegnamento e l’ubbidienza, infatti, non vanno visti come finalizzati a se stessi ma interpretati come necessità, per dar modo al cane di capire che l’input del proprietario è più importante del suo istinto. Questi esercizi aiuteranno il proprietario a gestire molte situazioni, non solo quelle del passeggio ma anche quello delle cure, del momento della toeletta, della somministrazione di cibo e dell’educazione del cane in senso lato.

Accanto dunque ad un addestramento mirato, i proprietari possono anche trovare grande aiuto e giovamento nell’utilizzo di guinzagli da addestramento, come il modello No Limit in vendita su Pet Shop Store alimentianimalionline.it. Sul sito, inoltre potranno essere acquistabili non solo vari modelli di guinzagli per cani, pettorine e collari, ma anche altri tipi di accessori necessari nel quotidiano, come i porta-indirizzo. Quest’ultimi sono piccoli contenitori in plastica, argento, metallo o a forma di osso, nel quali viene inserito tutto quanto possa ricondurre il cane dal suo padrone, nel momento in cui dovesse fuggire o perdersi.

Accanto a questi articoli, il sito mette in vendita modelli di collari in similpelle con strass, esteticamente molto belli e d’impatto, così come guinzagli in similpelle e quelli in vera pelle Buffalo. Ma le pettorine per cani, frequentemente scelte al posto del collare, sono vendute sul portale in abbinamento ai vari tipi di guinzagli disponibili, come i modelli English, nylon Art Sportive Plus, molto resistenti e quelli classici, pratici e semplici in nylon colorato.

Anche il guinzaglio accoppiacani può sortire grandi risultati per i proprietari di due animali che devono camminare vicini ed ordinatamente, mentre la pettorina di sicurezza per auto garantisce lo spostamento sereno e tranquillo del cane in auto. Tutti questi articoli sono acquistabili sul sito alimentianimalionline.it per ottenere il massimo della qualità a prezzi accessibili a tutte le tasche.

No Comments