Daily Archives

26 Febbraio 2016

Comunicati

PRN: NH Hotel Group accresce il suo EBITDA del 36% e comunica un utile per la prima volta dal 2011

NH Hotel Group accresce il suo EBITDA del 36% e comunica un utile per la prima volta dal 2011

 
[2016-02-26]
 

MADRID, February 26, 2016 /PRNewswire/ —

– Il ritorno alla redditività convalida il piano d’impresa dell’azienda   

Dopo due anni di investimenti volti a riposizionare e rafforzare le proprie abilità organizzative, gestionali e comunicative, NH Hotel Group si addentra nel terzo anno del suo piano d’impresa con le aspettative di crescita soddisfatte. Inoltre, si attende di completare in futuro la strategia con una maggiore base di ricavi, un portafoglio di hotel meglio posizionato e un notevole aumento della qualità percepita.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160225/337708LOGO )

I ricavi riportati sono saliti del 10,3% fino a raggiungere 1,395 milioni di euro, mentre l’EBITDA prima dell’oneroso rilascio degli stanziamenti è cresciuto del 35,8%, arrivando a 149,5 milioni di euro; il profitto netto è stato di 0,9 milioni di euro, rispetto alla perdita di 9,6 milioni di euro comunicata nel 2014.

L’impeto favorevole sia per gli affari che per i ricavi ha acquistato slancio nel corso dell’anno grazie all’implementazione della strategia di definizione dei prezzi: i ricavi per camera disponibile (RevPAR, Revenues per available room) sono saliti dell’11% nell’ultimo anno.

Le ottime prestazioni riferite dalle unità aziendali di Spagna e Italia lo scorso anno risaltano particolarmente: questi mercati hanno tratto beneficio dalla strategia di riposizionamento degli asset nei primi anni del piano d’impresa. La direzione si aspetta che le unità aziendali del Benelux e dell’Europa Centrale ottengano migliori prestazioni nel 2016, poiché le attività di riposizionamento in questi mercati sono iniziate nel secondo trimestre 2015.

L’attuazione del piano d’impresa quinquennale del gruppo è in vantaggio rispetto a quanto previsto da programma e la portata delle prestazioni eccedenti la strategia iniziale è aumentata. Al termine dell’anno 2015, gli hotel costituenti il 64% dell’EBITDA del gruppo erano in ottima forma. Una volta completamente implementato il piano di riposizionamento, tale numero è destinato a salire all’81%.

Presumendo una crescita economica moderata, le prospettive per il 2016 sono incoraggianti: grazie alla sua attuale forza, il gruppo punta a un incremento del fatturato dell’8%, un EBITDA di circa 200 milioni di euro in termini comparabili allo scorso anno e una leva finanziaria pari a 4,0x (scesa da 5,6x).

Tra le tappe fondamentali in programma per il 2016, vale la pena di evidenziare che NH Hotel Group svelerà i suoi piani di crescita per il mercato cinese a marzo.

Per maggiori informazionihttp://corporate.nh-hotels.com/en/newsroom/news

NH Hotel Group (http://www.nh-hotels.com), azienda quotata nella borsa azionaria spagnola, gestisce circa 400 hotel con quasi 60.000 stanze in 29 mercati in Europa, nelle Americhe e in Africa.

Reparto comunicazioni di NH Hotel Group
Tel: +34-91-451-97-62
E-mail: [email protected]

Company Codes: OTC-PINK:NHHEY, ISIN:ES0161560018, Madrid:NHH
No Comments
Comunicati

PRN: FC Barcelona è protagonista dell’ultima pubblicità di Lassa Pneumatici

FC Barcelona è protagonista dell’ultima pubblicità di Lassa Pneumatici

 
[2016-02-26]
 

ISTANBUL, February 26, 2016 /PRNewswire/ —

Lassa Pneumatici, lo sponsor del FC Barcelona ha lanciato la sua ultima campagna pubblicitaria televisiva su Eurosport, in cui sono protagonisti alcuni giocatori di fuoriclasse del club.

Video:  

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160222/336057 )

Con lo slogan “lo pneumatico che non si stanca mai”, la prima campagna televisiva globale della Lassa Pneumatici mira a rafforzare il valore del marchio e, in particolare, il suo impegno a fornire agli automobilisti la migliore qualità negli pneumatici, in grado di soddisfare le diverse esigenze in termini di prestazioni, durata, sicurezza, nelle più svariate condizioni stradali e atmosferiche.

I protagonisti sono i giocatori del FC Barcelona, ​​Turan, Pique, Suarez, Neymar, Rakitić e i capitani delle squadre di basket e pallamano, Navarro e Tomás. Il video illustra Lassa Pneumatici con le sue prestazioni infaticabili e di lunga durata, come un affidabile compagno di allenamento su cui conta il FC Barcelona per portare avanti la sua storia di successi. I protagonisti di Lassa Pneumatici e FC Barcelona si incontrano nelle varie difficili sfide e riescono mostrarsi sono all’altezza delle loro reputazioni collaborando insieme. La campagna sarà presentata con lo slogan: “Il segreto meglio mantenuto di Barça”, sottolineando questa partnership di successo con un tocco di umorismo.

Halit Şensoy, Direttore Vendite e Marketing Internazionale di Brisa ha dichiarato: “Nella nostra principale campagna televisiva globale abbiamo voluto dimostrare i vantaggi dei pneumatici Lassa in modo emozionale, collegandoci alla nostra partnership globale con lFC Barcelona e portare avanti gli Pneumatici Lassa con il motto “lo pneumatico che non si stanca mai. Lassa Pneumatici sono dedicati a fornire i più elevati standard di prestazioni per la sicurezza e la durata in tutte le condizioni stradali e atmosferiche, in tutte le regioni del mondo e in tutti i periodi dell’anno. Lo stesso vale per i star del FC Barcelona: Conseguire i più elevati standard di prestazioni per i loro tifosi. Tenendo questo in mente, siamo arrivati ad una nuova campagna visiva che mette le prestazioni di Lassa Pneumatici e di FC Barcelona in prospettiva.

Lo spot pubblicitaria della durata di 30 secondi è in onda su Eurosport in più di 54 paesi europei e sarà visibile fino a maggio 2016, mentre la versione online è disponibile su Youtube e sui siti della Lassa Pneumatici e del FC Barcelona.

No Comments
Comunicati

IL FENOMENO LADY VENEZIA: UN PRODOTTO DI SUCCESSO A PREZZI ACCESSIBILI

Lady Venezia, è il marchio proprietà di Myluna, azienda italiana specializzata in prodotti di cosmetica e make-up.
La linea make-up Lady Venezia è la risposta giusta alle aspettative delle donne di tutte le età a cui propone prodotti cosmetici sicuri, efficienti ed economici.

La massima attenzione al dettaglio e alle esigenze del consumatore, hanno reso Lady Venezia un marchio di riferimento e di fiducia per tutte le clienti, sempre soddisfatte dopo aver provato i prodotti che sono testati e certificati da laboratori italiani.

L’attenzione alla qualità piuttosto che al prezzo, danno a Lady Venezia un vantaggio davvero competitivo.  L’ ampia gamma  di prodotti disponibili, che comprende il necessario per realizzare il make up perfetto, ne è la dimostrazione.

Dalla creme per mani, gambe e viso, al trucco, agli accessori e agli smalti, Lady Venezia riscuote un successo meritato per la qualità dei suoi prodotti made in Italy: come lo smalto curativo per un trattamento perfetto e più di 100 colori di smalti per le unghie, che rappresentano un’offerta ricca di colori moda pronta a soddisfare tutte le esigenze.

O le 12 fragranze per crema mani: Mani e Unghie al Thè verde, Sali Minerali, Classica alla Vitamina E, Aloe vera, Mandorle Dolci, Burro di Karitè e Olio di Argan, Gambe e Piedi al Talco &, Menta, crema all’Arnica, Artica con olio di rosa Mosqueta, Lifting  con Acido Ialuronico, Effetto Seta con Avena & e Camomilla, soddisfazione piena per ogni esigenza e per ogni tipo di mani. Completano la gamma delle creme quella dedicata alle Gambe e Piedi  con Talco e menta,  e quell’Arnica, una crema indispensabile per tutti i suoi effetti benefici sul corpo.

Lady Venezia
Via dell’Industria 23/25 –
36040 Grisignano di Zocco (VI)
http://ladyvenezia.com/
Tel: +39 0444 240830
Email: [email protected]
[email protected]

 

UfficioStampa Studio Binaschi
Ripa di Porta Ticinese, 39
20143 – Milano
Telefono: +39 02 366 99 126
[email protected]
www.studiobinaschi.it
 

 

 

No Comments
Comunicati

VIVIVERDE, un progetto che racconta un Territorio e le sue Genti

Con un Workshop pubblico-privato, proseguono le iniziative di Viviverde”, un progetto di Turismo lento per fissare nella memoria momenti e aspetti di un Territorio di pianura tutto da scoprire, attraverso eventi e percorsi che abbracciano diversi ambiti snodandosi fino a dove terminava la grande foresta di Venezia.  Con lo slogan Meravigliati di Noi, dall’enogastronomia all’ambiente, dal cicloturismo al turismo fluviale e marittimo fino all’offerta culturale e sportiva questo progetto, promosso e gestito dal Comune di San Michele al Tagliamento (VE), guarda al futuro attraverso l’attenta regia di una rete imprenditoriale ben organizzata e di un circuito “smart” nel quale promuovere le tante peculiarità territoriali.

“Un progetto – sottolinea Pasqualino Codognotto, sindaco di San Michele al Tagliamento –  che si prefigge l’organizzazione di un’offerta turistica basata sulla fruizione dell’intero Territorio, dal mare alla campagna, con l’obiettivo di sviluppare una potenzialità turistica già presente nei Territori coinvolti, anche attraverso il miglioramento dei servizi che questa Comunità può offrire come “Territorio della Cultura,  delle Relazioni e dell’Esperienza”. Tale indirizzo permetterà di cogliere una nuova domanda di “vacanza”, quella di un Turismo mosso da motivazioni di riscoperta del luogo e dell’ambiente rurale. Inoltre, il progetto si prefigge l’integrazione del sistema turistico con l’offerta delle produzioni tipiche agroalimentari, dell’artigianato locale, dell’accoglienza e non solo.”

“Se un Territorio “riconosce” se stesso – continua Fausto Faggioli, coordinatore delle attività progettuali –  e si prepara alla sua fruizione, offre ai visitatori una lente con la quale farsi osservare. L’ospite, circondato da una trama narrativa che gli restituisce un senso, interagisce con i prodotti, gli attori, la cultura locale e sarà così in grado di vedere il Territorio con gli occhi di chi lo abita, calandosi attraverso le parole, la lingua o il dialetto, in un’identità territoriale unica che nessuno potrà mai clonare. Lo scopo è di presentargli un “altrove” domestico, in cui insieme alle differenze che lo stupiscono, il visitatore sente un’armonia che lo porta a sentirsi «uno di casa». Oggi si deve proporre un Territorio vivo, dinamico, che produce il racconto di se stesso e quindi la propria qualità di vita, partendo da tutti gli elementi che lo compongono.”

Interviene Annalisa Arduini, presidente del GAL VeGAL: “Nell’ambito di collaborazioni determinanti per lo sviluppo economico e nell’ottica di un Turismo che ha come linea guida l’identità territoriale, più che mai le peculiarità rurali possono essere una grande opportunità per creare un’offerta integrata. L’offerta di un Territorio che “emoziona” e “si emoziona”, attraverso quell’insieme unico di momenti conviviali con la famiglia, gli amici, le conoscenze e competenze tradizionali trasmesse di generazione in generazione che definiscono uno stile di vita riconosciuto nel mondo.”

“Obiettivo primario di questo gruppo d’imprenditori – aggiunge il sindaco Codognotto – è quello di organizzare un’offerta di incoming che esalti chi vive nelle Comunità del Territorio del Tagliamento, con la propria storia e con la propria cultura, rispettosa di quel paesaggio rurale che oggi è di forte richiamo per chi vive nelle grandi città. Un’offerta tematica, stagione per stagione, al fine di rendere l’offerta territoriale “completa”, perché oggi, i progetti vincenti sono quelli “smart”, quelli che riescono a creare “esperienze”, ricordi, qualità della vita.”

“Siamo impegnati in questo progetto – termina il gruppo degli imprenditori – per mettere a sistema turismo e agricoltura,  mare e campagna che insieme sono una forza per lo sviluppo del nostro Territorio e oggi, più che mai, dobbiamo rafforzare e promuovere congiuntamente le nostre eccellenze: cultura, storia e tradizioni. Inoltre sarà una nuova frontiera per comunicare, in linea con il nuovo modo di utilizzare il web, pur nella convinzione che nulla sostituisce una stretta di mano o il sapore di un prodotto tipico che non mancheranno mai in questo Territorio aperto al futuro.”

 

No Comments
Comunicati

Commutatore step-down sincrono Silent Switcher da 65V, 3,5A/5A (IOUT), con efficienza del 94% a 2MHz ed emissioni EMI ultrabasse

  • By
  • 26 Febbraio 2016

Linear Technology Corporation annuncia l’LT8641, un regolatore di commutazione step-down sincrono con ingresso da 3,5A, 65V. L’esclusiva architettura Silent Switcher®, combinata con una modulazione di frequenza Spread Spectrum, riduce le emissioni EMI/EMC di oltre 25dB anche con frequenze superiori a 2MHz, consentendo il facile superamento dei limiti di picco e medi previsti dalla specifica CISPR25, classe 5 per il settore automotive. Il raddrizzatore sincrono assicura un’efficienza massima del 94% con una frequenza di commutazione di 2MHz. Il range di tensioni in ingresso, tra 3V e 65V, rende il dispositivo ideale per le applicazioni industriali e del settore automotive.

Gli switch interni ad elevata efficienza dell’LT8641 possono fornire fino a 3,5A di corrente di uscita continua e carichi di picco di 5A per tensioni di soli 0,81V. Il funzionamento Burst Mode® del dispositivo mantiene la corrente di riposo sotto i 2,5µA in condizioni di standby senza carico, rendendo l’LT8641 ideale per applicazioni quali i sistemi automotive sempre attivi che richiedono una maggiore durata della batteria. Il design esclusivo di questo dispositivo mantiene la tensione di dropout a livelli minimi, soli 130mV (a 1A) in qualunque condizione, rendendo l’LT8641 ideale per le applicazioni con avviamento a freddo, come quelle del settore automotive. Un  on-time minimo di soli 35ns permette inoltre una frequenza costante di 2MHz che passa da un ingresso a 24V a un’uscita a 3,3V, consentendo ai progettisti di ottimizzare l’efficienza del dispositivo, evitando al contempo bande di frequenza sensibili al rumore. La combinazione tra il package QFN di 3mm x 4mm a 18 pin e l’elevata frequenza di commutazione consente di limitare le dimensioni degli induttori e dei condensatori esterni, in modo da garantire un ingombro ridotto e assicurare al contempo elevate prestazioni termiche.

L’LT8641 utilizza switch di alimentazione interni (superiore e inferiore) ad alto rendimento, dotati di diodo di boost, oscillatore e circuito logico e di controllo integrati in un unico die. Il funzionamento Burst Mode con basso ripple fornisce un rendimento elevato per correnti di uscita ridotte, mantenendo il ripple di uscita al di sotto dei 10mVP-P. Grazie alle speciali tecniche di progettazione e a un nuovo processo ad alta velocità, il rendimento rimane elevato in un ampio range di tensioni in ingresso, mentre la topologia in current mode dell’LT8641 fornisce una risposta rapida al transitorio di corrente e assicura un’eccezionale stabilità del loop. Altre caratteristiche sono la compensazione interna, l’indicatore power good, il soft-start dell’uscita, la tracciatura e lo spegnimento termico.

L’LT8641EUDC viene offerto in un package QFN di 3mm x 4mm. L’LT8641IUDC è una versione per applicazioni con temperature industriali, testata e garantita per il funzionamento con temperature di giunzione comprese tra -40°C e 125°C. I prezzi partono da $4,35/cad. per 1.000 pezzi, con disponibilità immediata a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT8641.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT8641

 

  • Architettura Silent Switcher®
    • Emissioni EMI/EMC ultrabasse
    • Modulazione di frequenza interna Spread Spectrum
  • Elevata efficienza ad alta frequenza
    • Efficienza fino al 95% a 1MHz
    • Efficienza fino al 94% a 2MHz
  • Ampio range di tensioni in ingresso: da 3V a 65V
  • Funzionamento Burst Mode® a corrente di quiescenza ultrabassa:
  • 2,5µA IQ per la regolazione da 12VIN a 3,3VOUT, ripple di uscita < 10mVP-P
  • Rapido tempo minimo di accensione: 35ns
  • Basso dropout in qualsiasi condizione: 130mV a 1A
  • Supporta in sicurezza la saturazione degli induttori in condizioni di sovraccarico
  • Regolabile e sincronizzabile: da 200kHz a 3MHz
  • Funzionamento in current mode con controllo della corrente di picco
  • Compensazione interna
  • Soft-start e tracciatura uscite
  • Package QFN compatto di 3mm × 4mm a 18 pin

 

I prezzi mostrati sono puramente indicativi e possono variare in base a dazi, tasse, imposte e tassi di cambio.

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell’indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear, Burst Mode, Silent Switcher e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments
Comunicati

PRN: PharmaMar avvia una sperimentazione di fase II del farmaco antitumorale PM184 per il tumore al seno in fase avanzata

PharmaMar avvia una sperimentazione di fase II del farmaco antitumorale PM184 per il tumore al seno in fase avanzata

 
[2016-02-26]
 

MADRID, February 26, 2016 /PRNewswire/ —

PharmaMar (MSE:PHM) ha annunciato l’avvio di una sperimentazione di Fase II in aperto, multicentrica e a due fasi, per il farmaco antitumorale PM184. La sperimentazione si svolgerà in 10 centri clinici in Europa e coinvolgerà 106 pazienti.  La sperimentazione riguarderà pazienti con tumore al seno positivo ai recettori per gli ormoni, HER2-negativo, localmente avanzato e/o metastatico nei quali la malattia è progredita in seguito al trattamento con antracicline e taxani. La seconda fase di questa sperimentazione di Fase II sarà uno studio randomizzato contro la migliore scelta dello sperimentatore, per valutare l’efficacia e la sicureza del PM184.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150203/727958-b )

L’endpoint primario è valutare l’efficacia del PM184 per quanto riguarda la sopravvivenza libera da progressione (PFS) a quattro mesi. Gli endpoint secondari comprendono l’analisi di uno schema di somministrazione più opportuno per il PM184, la sopravvivenza globale, la PFS mediana, la risposta globale e la durata della risposta misurata in conformità con le linee guida RECIST (Response Evaluation Criteria In Solid Tumors) versione 1.1. La sperimentazione valuterà inoltre la sicurezza e i profili farmacologici della popolazione target, eseguendo analisi farmacogenetiche per esaminare le variazioni inter-paziente nella trasformazione ed eliminazione del PM184 e studi di farmacogenomica che contribuiranno all’identificazione degli indicatori di risposta al farmaco.

“Siamo incoraggiati dal raggiungimento da parte del PM184 della sperimentazione di fase II, che rappresenta un significativo passo in avanti per PharmaMar nella cura del tumore al seno, una delle forme tumorali più comuni,” ha affermato Arturo Soto, Director of Clinical Development dell’Unità di oncologia di PharmaMar. “Il PM184 è un composto di origine marina che inibisce la funzione dei microtubuli e colpisce una proteina chiamata tubulina in maniera innovativa, pertanto attendiamo con impazienza questi risultati,” ha aggiunto.

Rapporti con i media: +34-638-79-62-15

Rapporti con gli investitori: +34-914444500

Company Codes: Madrid:PHM
No Comments
Comunicati

PRN: SC Johnson Italia 19esima nella Best Workplace List 2016

SC Johnson Italia 19esima nella Best Workplace List 2016

 
[2016-02-26]
 

L’azienda riconosciuta per la dodicesima volta dal Great Place to Work® Italia Institute

RACINE, Wisconsin, 26 febbraio 2016 /PRNewswire/ — Per la dodicesima volta, SC Johnson Italia è stata riconosciuta come un Best Workplace dal Great Place to Work® Institute, classificandosi al diciannovesimo posto nella lista delle aziende della categoria Medium. Questo ulteriore conferma dimostra l’impegno che la family company da sempre dedica alla costruzione e al mantenimento di un eccellente ambiente di lavoro.

“Questo tributo da parte del Great Place to Work® Institute è un importante traguardo per noi, poiché testimonia e rinforza il nostro impegno a costruire un ambiente di lavoro positivo” ha detto Fisk Johnson, presidente e amministratore delegato di SC Johnson. “Il duro lavoro e la dedizione di SCJ Italia nel costruire un ambiente di lavoro favorevole risplende attraverso questo premio.”

La lista annuale del Best Workplace si basa su un campione casuale di impiegati, a cui viene richiesta una valutazione sul luogo di lavoro, sulle politiche e la filosofia aziendale e altri documenti di supporto.

Oltre a questo ambito premio, nel 2015 SC Johnson è stata inclusa per la 27° volta nella lista delle “100 Best Companies for Working Mothers” (le 100 migliori aziende per le madri che lavorano) della rivista Working Mother e ha ottenuto il punteggio perfetto di 100 nel Corporate Equality Index (Indice di uguaglianza nelle aziende) della Human Rights Campaign.

Informazioni su SC Johnson
SC Johnson è una family company dedicata alla realizzazione di prodotti innovativi e di alta qualità, all’eccellenza del luogo di lavoro e ad un impegno a lungo termine nei confronti dell’ambiente e delle comunità in cui opera. Con sede centrale negli Stati Uniti, SC Johnson è fra le principali aziende al mondo di prodotti per l’igiene della casa, prodotti per la conservazione domestica, la pulizia dell’aria e il controllo degli insetti, prodotti per le calzature, nonché prodotti professionali. Commercializza marchi famosi come GLADE®, KIWI®, OFF!®, PLEDGE®, RAID®, SCRUBBING BUBBLES®, SHOUT®, WINDEX® e ZIPLOC® negli Stati Uniti e non solo; tra i brand commercializzati al di fuori degli Stati Uniti, figurano AUTAN®, TANA®, BAMA®, BAYGON®, BRISE®, KABIKILLER®, KLEAR®, MR MUSCLE® e RIDSECT®. Con i suoi 130 anni di storia, e oltre  10 miliardi di dollari di fatturato, la società impiega circa 13.000 persone a livello globale  e vende i propri prodotti praticamente in ogni Paese del mondo. www.scjohnson.com

No Comments