Daily Archives

25 Gennaio 2016

Comunicati

Con Argenesi Emoticons il gioiello è social

Milano, 25 gennaio 2016. In occasione di HOMI Salone degli Stili di Vita 2016 Argenesi presenta la nuova collezione di bracciali e charms personalizzabili disegnata da Sandro Bessi. Una cascata di emoticons, proprio come quelle che ogni giorno viaggiano da uno smartphone all’altro, con cui creare un gioiello originale e del tutto unico che comunica le tue emozioni come in un aggiornamento di stato sui social e in WhatsApp. Per ogni emozione Argenesi ha creato uno charm da esibire o da regalare: ogni stato d’animo ha la sua emoticon e le combinazioni sono infinite. Ti senti alle stelle, pronto per fare grandi cose? Il tuo charm è Cool, perfetto per chi ha grinta da vendere. Lo puoi abbinare allo smile Ammiccante, che con una strizzatina d’occhio è più efficace di tante parole. Se invece hai voglia di scherzare c’è il ciondolo Scimmia, irriverente ma simpatico. Per chi ha trovato l’anima gemella, lo charm perfetto è l’Innamorato. In coppia a Cuore Speranza e Cuore Passione, sarà un vero e proprio manifesto d’amore.La collezione si compone di diciassette charms in argento 925, disponibili anche nelle varianti dorata e rosè. Ogni charm è firmato con il design di Argenesi e presenta al suo interno un innovativo sistema di blocco che consente di fissare gli emoticons nella posizione desiderata lungo il bracciale, snodabile e realizzato in argento 925.La linea del bracciale è pulita ed essenziale, con un sistema di chiusura a clip, disponibile nelle tre diverse misure di lunghezza di 17, 19 e 21 centimetri e anche in una versione nero rutenio.

Argenesi Emoticons è speciale anche nel packaging, funzionale e contemporaneo per esaltarne l’unicità. I simpatici charms, però, preferiscono essere indossati: la loro funzione è raccontare come stai e per farlo devono essere sempre a portata di mano.

 

No Comments
Comunicati

Come agire per il primo soccorso di un infortunato

La conoscenza del Primo Soccorso dovrebbe essere patrimonio di tutta la popolazione: tutti possono imparare il Primo Soccorso e tutti lo dovrebbero. Obiettivo del Primo soccorso è quello di assicurare la sopravvivenza dell’infortunato, evitare l’insorgenza di ulteriori danni ed è effettuato sul luogo dell’evento, immediatamente dopo o anche durante il verificarsi di una situazione di emergenza. Per il primo soccorso, allertare il sistema di emergenza non è solo un obbligo morale ma ha rilevanza anche penale. Tutti possono farlo componendo il numero di emergenza gratuito, valido per tutta l’Europa, da qualsiasi telefono: il 112.

Il numero di emergenza sanitaria deve essere chiamato per le condizioni che possono mettere in pericolo la vita del paziente, quindi gravi problemi medici come una persona che ha perso coscienza, un trauma importante, la comparsa di dolore toracico, crisi convulsive, sanguinamenti, qualsiasi tipo di incendio (casa, automobile, ufficio).

Dopo avere allertato i soccorsi, rimani accanto al telefono dal quale hai effettuato la chiamata fino al raggiungimento delle squadre di soccorso. Se, invece, hai utilizzato il cellulare, verifica costantemente che ci sia la copertura di rete, cerca di mantenerlo libero e non effettuare chiamate. Potrà essere utile ai soccorritori per richiamarti se il posto non è facilmente individuabile.

In attesa dei soccorritori dedicati alla fase di assistenza del ferito (dei feriti) e applica le manovre di primo soccorso solo se necessarie a preservare la vita dell’infortunato. Il tuo ruolo di soccorritore serve per limtare il danno subito dal ferito, alle cure penseranno gli operatori del soccorso.

Cosa fare, ad esempio, nel caso ci si trovasse di fronte a un infortunato con una frattura?

Per prima cosa è necessario capire la situazione: con il termine frattura si indica la rottura o l’incrinatura di un osso. Si distinguono in esposte (quando l’osso e’ visibile all’esterno, c’e’ una lesione della pelle o una deformazione della zona colpita) o chiuse.

Quali sono i sintomi che possono farci riconoscere una frattura?

– forte dolore che si acutizza in caso di movimenti della zona colpita;
– l’arto puo’ manifestare deformazioni;
– limitazioni nell’uso dell’arto ;
– presenza di tumefazione.

Quali azioni compiere (e non compiere)?

– chiamare i soccorsi;
– non muovere l’infortunato;
– cercare di immobilizzare l’area colpita con fasciature rigide (non strette);
– immobilizzare l’arto anche con elementi di fortuna: rami di albero, assi di legno, ecc.
– provvedere al ricovero in ospedale.

Se si presume che ci sia una lesione della colonna vertebrale, l’infortunato va lasciato immobile per evitare lesioni al midollo spinale, che potrebbero causare paralisi o gravi danni irreversibili. Il soccorso richiede tecniche e attrezzature specifiche, attendere il personale qualificato.

Sei alla ricerca di un corso di primo soccorso professionale? Puoi rivolgerti a un’azienda specializzata nell’offerta di corsi di formazione Milano con rilascio dell’attestato di frequenza, disponibile per lavoratori e datori di lavoro

No Comments
Comunicati

Inizia Subito le Attività di Team Building con il Tuo Gruppo

Da anni ormai, un numero sempre crescente di aziende sceglie di dedicare alcune giornate all’anno alle attività di team building. Questa pratica arriva dagli Stati Uniti, e pian piano sta trovando sempre più ampio successo anche da noi in Italia.

Ma di che cosa si tratta? Team building, in inglese significa “costruzione del gruppo”, e come il nome indica chiaramente di tratta di una serie di attività il cui scopo è quello di migliorare le dinamiche all’interno di una squadra, o gruppo di lavoro.

Tutti conoscono bene quanto sia frustrante lavorare con dei colleghi incapaci di collaborare attivamente alla riuscita delle attività lavorative, coinvolgendo anche il resto dei colleghi. Inoltre spesso avviene che un gruppo incapace di intendersi, difficilmente porterà a termine il proprio lavoro con successo, e raramente raggiungerà dei buoni risultati.

Se non è possibile cambiare colleghi, o i componenti della squadra, è invece possibile modificarne l’atteggiamento favorendo il successo dell’azienda grazie al raggiungimento di obiettivi ambiziosi e una maggiore intesa.

La Team Building Per Tutti

Esistono centinaia di attività di team building, e ogni giorno ne vengono create di nuove. Il segreto è quello di creare delle situazioni completamente diverse da quelle della routine lavorativa, in un ambiente nuovo e coinvolgente. Ogni componente del gruppo sarà incentivato a collaborare per la buona riuscita dell’attività. Questo crea uno spirito nuovo che contribuisce a creare un senso di unione e un’accresciuta volontà di collaborare per mirare sempre verso obiettivi più esaltanti.

Dopo una giornata trascorsa a fare attività di team building, si ritorna a lavoro con una prospettiva diversa, una voglia nuova di fare bene. L’ambiente lavorativo risulta completamente rinnovato, e i risultati iniziano ad arrivare, come mai prima.

Il maggior beneficiario di tutto questo è innanzitutto l’azienda che riesce a sfruttare la massima produttività di ciascun lavoratore. Sicuramente anche ogni singolo componente inizia a vedere sotto una luce nuova i propri colleghi, e soprattutto, lavorare diventa molto più piacevole per tutti.

Quale Tipo di Attività di Team Building Scegliere

Come già detto sopra, esistono tantissimi tipi di attività di team building. Scegliere quella giusta è importante per renderla efficace.

Team Building Avventurose: un bel esempio di team building sono i viaggi organizzati in località esotiche, come il deserto, dove anche con l’utilizzo di mezzi fuoristrada è necessario compiere delle missioni importanti. Questo genere di attività si adatta soprattutto ad un team di uomini annoiati dalla vita d’ufficio.

Team Building Solidale: un altro esempio, è quello delle attività di volontariato, per portare un aiuto alla comunità. Anche in questo caso le possibilità sono tantissime. Progetti per aiutare i bambini, gli animali, o le persone meno fortunate come i senzatetto, ecc. Partecipando ad un’azione solidale si capisce l’importanza del proprio gesto e ci si sente più uniti.

Attività sportive: una giornata trascorsa a praticare sport di squadra accresce la competitività e la voglia di raggiungere traguardi importanti da parte di tutto il gruppo.

Team Building artistiche e musicali: a seconda del gruppo con cui si lavora, è anche possibile scegliere delle attività artistiche, magari realizzando un bel concerto di beneficenza per raccogliere fondi per una buona causa.

Questi sono solo alcuni esempi di attività di team building. Con un pò di fantasia, e conoscendo il proprio gruppo è facile pensare all’attività più adatta.

No Comments
Comunicati

Finalmente cercare compagnia è semplicissimo!

www.bakekaincontritalia.it

Bakeka Incontri Italia, il sito di incontri più grande d’Italia: non è mai stato così facile trovare compagnia in tutta Italia!

Bakeka Incontri Italia è un sito di incontri che unisce domanda ed offerta.
E’ dotato di 120 città e con questo enorme numero di città possiamo affermare che è il sito di incontri più grande d’Italia.
Pubblicano ragazze che cercano comgnia, uomini che cercano ragazze, coppie che cercano coppie e singoli, uomini che cercano uomini e tans.
Anche i centri massaggi pubblicano le loro pubblicità.
C’è la possibilità di commentare gli annunci che inseriscono e di descrivere come meglio si crede l’esperienza avuta.
La redazione è molta attenta a moderare sia gli annunci che i commenti che possono risultare offensivi.
E’ vietato inserire riferimenti sessuali a pagamento e nel caso ci riserviamo o di moderare o di cancellare l’annuncio.
Non ci sono limiti nel numero di foto che si vogliono pubblicare: in un annuncio, qualsiasi esso sia, è possibile inserire una foto come due come tre fino a 100 foto.
Le foto non possono essere superiori a 200kb e non possono contenere organi genitalia a vista.
La bella novità è che oltre alle classiche foto puoi aggiungeri video o note vocali, insomma uno strumento dove puoi esprimere la tua fantasia al meglio.
Grazie a queste caraterristiche il tuo annuncio sarà facilmente indicizzabile su tutti i motori di ricerca italiani e stranieri e più ricco sarà il tuo annuncio più possibilità avrai di essere contattato.
Insoma se cerchi persone per incontrarti non puoi non essere si Bakeka Incontri Italia, il futuro che è arrivato!

No Comments
Comunicati

Red Hat promuove la virtualizzazione delle funzioni di rete (NFV) in OpenStack

di Red Hat Verticals Team

La virtualizzazione delle funzioni di rete (NFV) continua a essere un punto di forza della community OpenStack alla luce del numero sempre crescente di aziende di telecomunicazioni che adottano OpenStack come veicolo per costruire le loro piattaforme virtualizzate. Di pari passo con la sempre maggiore presenza di OpenStack nelle infrastrutture delle telco, l’NFV e il software defined networking (SDN) hanno preso sempre più piede nel settore.
Red Hat ha dimostrato il suo impegno nel settore dell’NFV per le telecomunicazioni lavorando con un grande numero di partner – aiutando i clienti a modernizzare le loro infrastrutture Cloud consentendo installazioni nuove con densità sempre maggiori. A partire dal 2014 Red Hat aveva annunciato collaborazioni con Alcatel Lucent e Nokia Networks per supportare i Cloud di telecomunicazioni basati su OpenStack. Più di recente, il partner Red Hat OpenStack CenturyLink ha annunciato l’implementazione di funzioni di virtualizzazione nella propria rete per fornire versioni basate su NFV dei loro attuali prodotti.
Oltre a essere uno tra i principali contributori di codice a monte del progetto OpenStack, Red Hat ha anche assunto una posizione di leadership nei gruppi di lavoro per l’industria delle telecomunicazioni, compresi OPNFV (Open Platform for NFV) e OpenDaylight. Chris Wright di Red Hat ha recentemente tenuto una relazione al summit inaugurale dell’OPNFV a S. Francisco. Il discorso evidenziava l’importanza dell’open source e dei contributi di codice a monte per il futuro della base codice dell’NFV nel lungo termine, riunendo i fornitori di servizi e di networking con le comunità open source che guidano l’innovazione. Con l’evolversi delle funzioni di rete e il passaggio dall’hardware al Cloud, il software a esse legato deve poter crescere per consentire la trasformazione delle reti di cui i service provider sono alla ricerca.
La nostra offerta tecnologica riflette questo impegno verso le soluzioni di rete virtualizzate. Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 7 offre ai clienti telco una maggiore sicurezza, maggiore capillarità e visibilità all’interno delle porte traffico della rete, oltre al livello virtual machine. A causa della sensibilità delle loro installazioni e all’enorme numero di clienti gestiti, le società di telecomunicazioni richiedono solitamente livelli di sicurezza maggiori rispetto alle normali installazioni Cloud OpenStack. Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform utilizza il networking OpenStack (Neutron) per offrire funzionalità di networking più flessibili, estendendo l’alta disponibilità dei router Neutron e abilitando il traffico VNF (virtualized network function) in modo che possa passare attraverso ciascuna macchina virtualizzata.
Al crescere del numero di imprese consumer che spostano le loro risorse di virtualizzazione di rete nel Cloud, Red Hat è pronta a offrire un’infrastruttura OpenStack più solida e il know how per le aziende telco che intendono passare i loro servizi e networking dall’hardware fisico al Cloud.

No Comments
Comunicati

CEGEKA annuncia la partecipazione al Microsoft Dynamics Industry Partner Program, EMEA

Il gruppo CEGEKA, presente in Italia attraverso la consociata Brain Force, è stato selezionato per partecipare all’EMEA Microsoft Dynamics Industry Partner Program (EIPP) avendo dimostrato di avere tutti i requisiti richiesti tra cui i risultati di business, la competenza nel settore e l’esperienza acquisita.

Essere parte del programma garantisce specifici incentivi che permetteranno di ottenere maggior impatto e penetrazione all’interno del mercato Food Manufacturing & Distribution. Il programma ha lo scopo di mettere in luce i partner Microsoft ERP e CRM di maggior successo in mercati specifici, investendo su di essi per stimolarne la crescita.

“Questo Industry Logo rappresenta un importante riconoscimento internazionale da parte di Microsoft per i nostri continui investimenti nel mercato del Food Manufacturing and Distribution durante gli ultimi 15 anni. Questa certificazione premia non solo la nostra comprovata esperienza, la soddisfazione dei clienti e la competenza nel settore alimentare, ma riflette anche anche il forte impegno nello sviluppare la nostra posizione per diventare i “primi della classe” e partner europeo leader nelle business application per il settore alimentare. Una ricerca condotta su 18.500 aziende del settore dimostra che esiste un grande potenziale, noi vogliamo sfruttarlo insieme a Microsoft” afferma Dominique De Vos, Solution Manager di CEGEKA.

“Il mercato alimentare europeo, spinto dall’evoluzione del retail e delle normative europee, è in una fase di consolidamento e le aziende puntano su una forte automazione aziendale. L’ERP ricopre un ruolo di primo piano in questo processo. Microsoft Dynamics for Food sarà una delle soluzioni che promuoveremo in tutta Europa. Grazie ai servizi di collaboration, l’e-commerce, il supporto online, la business intelligence e i servizi cloud, il gruppo CEGEKA è in grado di offrire ogni risorsa necessaria al percorso di trasformazione digitale delle aziende alimentari e produttive” dichiara Christoph Neut, CCO del gruppo CEGEKA.

“Il Microsoft Dynamics Industry Partner Program è pensato per servire al meglio i nostri clienti in settori di punta e per collaborare con le aziende più innovative per fornire soluzioni dedicate che permettano di relazionarsi meglio coi clienti” spiega Victor Moralaes, VP Partner Sales & Strategy di Microsoft Dynamics. “Considerata la notevole esperienza del gruppo CEGEKA e il positivo impatto nel settore Food Manufacturing, siamo entusiasti di collaborare per incrementare il nostro raggio d’azione e servire meglio i nostri clienti comuni”.

“Far parte del Microsoft Dynamics Industry Partner Program rafforza ulteriormente la nostra offerta per il mercato Food Manufacturing & Distribution e identifica CEGEKA come partner ICT di riferimento. Essere stati selezionati è motivo di orgoglio e ci dà l’opportunità di fornire servizi sempre più dedicati alle esigenze dei nostri clienti in settori specifici. L’EIPP è uno strumento attraverso cui intendiamo incrementare quel valore aggiunto che ci impegnamo a offrire costantemente ai nostri
clienti” conferma Stefania Donnabella, Amministratore Delegato di Brain Force, società del gruppo CEGEKA.

In una prima fase, CEGEKA lancerà il programma in cinque Paesi: Austria, Belgio, Italia, Lussemburgo e Paesi Bassi. A livello locale, le divisioni lavoreranno anche per molti altri settori.

Circa un terzo dei 3.500 dipendenti di CEGEKA nei reparti sales, consulenza e tecnico sono focalizzati sulle tecnologie Microsoft. Oltre a ERP, CEGEKA offer servizi anche per customer relationship management (CRM), content management systems (CMS), gestione documentale (SharePoint), business intelligence, Office 365 e sviluppo software con framework .NET.

Chi è Brain Force
Brain Force S.p.A. opera in Italia dal 1986 come società di consulenza IT focalizzata sull’Ottimizzazione dei Processi del Sistema Informativo e dell’Infrastruttura. Completa l’offerta la struttura Education certificata per fornire la Formazione IT sulle principali soluzioni e tecnologie di riferimento del mercato. Ha chiuso l’anno fiscale 2014 con un fatturato di 28 Milioni di euro ed uno staff di circa 250 persone. Ha sede legale e operativa a Milano (Cologno Monzese) ed è presente sul territorio con filiali a Roma e Padova (Sarmeola di Rubano). Annovera tra i propri Clienti le principali aziende italiane.
Brain Force S.p.A. fa parte del gruppo CEGEKA un service provider ICT privato fondato nel 1992 che ha sede in Belgio con filiali in Austria, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Romania e Slovacchia. L’azienda fornisce servizi a clienti in tutta Europa: servizi cloud enterprise, sviluppo agile di applicazioni, coaching agile e outsourcing ICT. CEGEKA impiega 3200 persone e prevede di realizzare un fatturato complessivo di 375 milioni di euro nel 2015.

Per ulteriori informazioni www.brainforce.it

No Comments
Comunicati

L’innovazione di Lexmark rivoluziona il mercato colore che cresce più velocemente

Milano, 25 gennaio 2016 – Lexmark International, Inc., leader tecnologico globale, ha annunciato una nuova generazione di stampanti e avanzati dispositivi multifunzione (MFP) A4 a colori che comprende sette nuovi modelli.
“Gli MFP A4 a colori continuano a rappresentare un segmento molto importante nel mercato MFP complessivo, con un tasso di crescita nel periodo considerato previsto al 10,5%”, spiega Amy Machado, Research Manager, Worldwide Hardcopy Peripherals Format Forecast, Q3 20151.
Molti dei nuovi dispositivi laser a colori di queste serie offrono le maggiori capacità di toner della loro categoria e componenti di imaging di lunga durata, che comportano una riduzione del numero di interventi di sostituzione delle cartucce toner con conseguente diminuzione del Total Cost of Ownwership (TCO).
Basati su un potente processore quad core, questi modelli offrono velocità di copia e stampa tra le più elevate sul mercato nelle rispettive categorie A4.
Questa nuova linea comprende i seguenti prodotti: stampanti della serie Lexmark CS720, CS725 e CS820, e MFP della serie Lexmark CX725, CX820, CX825, CX860.
L’offerta di punta di Lexmark, la famiglia CX860, offre una delle più elevate capacità di resa delle cartucce toner, la massima capacità di input/output e il supporto media più flessibile rispetto a ogni altro MFP laser A4 a colori. Questa serie CX860 ha funzionalità così avanzate da poter competere con prodotti A3, permettendo così alle aziende di portare in-house la produzione di materiali a colori.
Ogni nuovo dispositivo supporta Kofax TotalAgility di Lexmark, migliorando la strategia di acquisizione multicanale dell’azienda e aiutando le aziende clienti a guadagnare in efficienza.
Lexmark sta cambiando la customer experience grazie all’introduzione di una nuova interfaccia e-Task, che offre un’incredibile semplicità d’uso. I nuovi dispositivi MFP sono anche dotati di soluzioni che incrementano la produttività, come la nuova app Scan Center. L’app permette agli utenti di scansire un documento una volta, e successivamente inoltrare l’immagine digitale contemporaneamente a più destinazioni, quali indirizzi email, cartelle di rete, siti FTP, fax, archivi elettronici ed altre location sicure di rete, con la possibilità di impostare una conferma di ricezione.
“Questa offerta rivoluzionaria firmata Lexmark unisce il meglio della tecnologia A3 e A4 in modo originale, pensato per ottimizzare managed print services e business process solutions”, spiega Marty Canning, executive vice president e president of Imaging Solutions and Services di Lexmark. “Con il Total Cost of Ownership più basso di sempre, questa nuova generazione di dispositivi laser a colori Lexmark per grandi gruppi di lavoro rappresenta il massimo a livello di produttività in ufficio.”
Risorse a supporto
• Maggiori informazioni sulla nuova linea di stampanti e MFP sono disponibili al link: http://www.lexmark.com/it_IT/products/series/printer-and-multifunction/finder.shtml

Lexmark
Lexmark (NYSE: LXK) crea software, hardware e servizi enterprise che eliminano le inefficienze legate a silos informativi e processi non strutturati, mettendo in collegamento le persone con le informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Scoprite nuove possibilità su www.lexmark.com.

1. IDC, Amy Machado, Research Manager, Worldwide Hardcopy Peripherals Format Forecast, Q3 2015

Contatti stampa:

Axicom
Sandro Buti – +39 335 6424297
Massimiliano Balbi – +39 345 29 90 785
[email protected]

Lexmark International Srl
Paola Faragasso
Tel. +39 02 70395.652
[email protected]

No Comments
Comunicati

11 FEBBRAIO 2016, MONZA (MB) L’ESPERTA DI MARKETING E FORMATRICE DONATELLA RAMPADO PRESENTA IL SUO TERZO LIBRO, EDITO DA FRANCO ANGELI, “SELFBRAND L’EVOLUZIONE” NELLA PRESTIGIOSA SEDE DELLA PARIGI-NPI ITALIA Srl

Dopo il successo delle presentazioni che si sono svolte a Milano e a Roma, presso la Camera dei Deputati,

la formatrice ed esperta di marketing Donatella Rampado  sarà l’11 febbraio a Monza,

per parlare del suo nuovo libro Selfbrand l’Evoluzione”.

L’EVENTO SI TERRA’ IN VIA VELLAIA 19, PRESSO LA PARIGI-NPI ITALIA Srl, un’azienda storica e già premiata più volte per la sua responsabilità sociale.

Donatella Rampado è stata la prima in Italia a parlare ed occuparsi di Selfbrand, tema portante delle sue due opere precedenti, che hanno riscosso un grande successo: SelfBrand: Fate di Voi Stessi un Autentico Brand” alla 3° ristampa e “5 Modi Efficaci per Crescere, dalla Customer Care alla Customer Service”, arrivato alla 4°.

Il concetto di “Brand”, infatti, si applica solitamente per definire un’azienda, una linea di prodotti o dei servizi. Donatella Rampado ha approfondito e ampliato il tema creando il “SELFBRAND”, ossia il BRAND APPLICATO ALLA PERSONA E ALLA PROFESSIONE, perché ognuno di noi può essere riconosciuto, attraverso la reputazione creata, come un marchio di qualità, solido e affidabile.

E’ gradita la conferma.

PRESENTAZIONE “SELFBRAND L’EVOLUZIONE”:

Data: 11 febbraio 2016

Luogo: PARIGI-NPI ITALIA Srl

Indirizzo: VIA VELLAIA 19, 20900 Monza (MB)

Ora: 17.30

Per ulteriori informazioni visitate:

www.selfbrand.it

www.donatellarampado.com

https://www.facebook.com/SelfBrand

https://twitter.com/DRampado

Comunicazione & Ufficio Stampa Artémida [istinto creativo]

Tel. +39 02 45482672

No Comments
Comunicati

PayMove Corner: Il Pos alla portata di tutti

PayMove lavora ogni giorno per aumentare la consapevolezza sia dei merchant che dei cittadini sulla convenienza e la praticità dei pagamenti elettronici, quali strumento di crescita economica per tutto il Paese.

Sulla base di ciò PayMove ha creato l’opportunità commerciale del “Corner PayMove” che offre a chiunque abbia un punto vendita nel settore dell’Hi-Tech o ad esso affine, la possibilità di rivendere il prodotto di punta PayMove, l’M-Pos, attraverso una modalità divendita immediata e al passo con i tempi.

Infatti il pratico corner dal design accattivante si rivela un ottimo strumento di business che permette agli esercenti di ampliare la propria offerta offrendo un prodotto che in prima era offerto sollo dalle Banche.

Inoltre secondo recenti studi il mercato dei Pos in Italia è sempre più florido e quindi scegliere di posizionare un corner PayMove nel punto vendita si rivela una scelta commerciale efficiente e di sicuro profitto.

Cosa aspetti richiedi oggi stesso il tuo Corner PayMove!

No Comments
Comunicati

Tutti i Gusti di Caffè Borbone in Cialde

L’offerta di Caffè Borbone in Cialde è molto vasta, e va ben oltre al semplice caffè. Infatti, oltre a diversi aromi di caffè, adatti a tutti i gusti, e a tutte le occasioni, Borbone offre tantissime altre bevande calde come ad esempio le camomille in cialde, realizzate con ingredienti provenienti da produttori che praticano un tipo di agricoltura biologica, nel pieno rispetto dell’ambiente. Come per il caffè, anche le camomille sono presenti in vari gusti: dalla pesca alla mela, dalla ciliegia alla fragola, dal lampone ai frutti di bosco.
Con una scelta cosi sorprendente, si accontentano anche i gusti dei più difficili, offrendo la possibilità di trovare la cialda preferita da gustare sempre ogni volta che si desidera il piacere di una buona bevanda calda.

Cialde Borbone Caffè

Ma non finisce qui. Infatti, tra le novità di Borbone c’è anche la la miscela nera, creata con l’obiettivo di esaltare allo stesso tempo la qualità del caffè arabica, e la robustezza dell’espresso, con un perfetto grado di tostatura e il giusto periodo di stagionatura.

La miscela nera racchiude uno straordinario gusto intenso, un aroma piacevole e una qualità assoluta. Questo è garantito da una torrefazione che rispetta appieno la migliore tradizione, aggiunta ad un confezionamento fatto in un’atmosfera protettiva.
La miscela nera è disponibile sia in capsule che in cialde.

Un altra meraviglia in capsule di Borbone, è il caffè al ginseng. Caratterizzato da un gusto intenso e molto corposo, unito alle incredibili proprietà energetiche del ginseng. Il caffè al ginseng è capace di infondere già al primo assaggio una incredibile sensazione di benessere.

A chi cerca un inizio di giornata carico di energia, Borbone a dedicato un altro dei sui prodotti più famosi: il caffè al guaranà, con un piacevolissimo retrogusto esotico del guaranà.
Per tutte le persone che non vogliono o non possono assumere caffeina, Borbone ha creato la sua miscela verde dek. Una soluzione gustosissima per poter gustare il buon espresso, senza caffeina.

Ma la vera regina delle cialde caffè Borbone è lei, la miscela oro. Tutto il gusto autentico della tradizione partenopea per il caffè espresso. Un piacere tutto da assaporare, per una pausa che dà la carica. Come tutte le cialde Borbone, anche la miscela oro è buona come al bar, ed è realizzata solo con l’utilizzo delle migliori varietà di caffè.

No Comments
Comunicati

Le attrezzature per pasticceria per un’attività alle prime armi

La pasticceria è una di quelle attività che non risente più di tanto della crisi, perché in molti continuano a  regalarsi qualche piccolo peccato di gola di tanto in tanto e magari preferiscono fare altre rinunce. Il problema è che la concorrenza in questo settore è agguerrita e per distinguersi occorrono particolari caratteristiche come la genuinità e l’originalità, oltre certamente alle giuste attrezzature per pasticceria. Le prime due peculiarità sono legate alla figura del pasticcere, che riveste senza dubbio il ruolo chiave all’interno dell’attività; per questo motivo sarebbe meglio che il pasticcere sia proprio colui che avvia e gestisce il locale, altrimenti si rischia di diventare suoi dipendenti, in un certo senso.
La genuinità riguarda l’utilizzo di materie prime fresche, mentre l’originalità si manifesta tramite l’estro del pasticcere nelle sue preparazioni; il consiglio è quindi quello di selezionare attentamente gli ingredienti e specializzarsi in una nicchia di prodotti dolciari, per realizzarli al meglio anche grazie ad apposite attrezzature per pasticceria, come le pralinatrici o le raffinatrici professionali.
Certamente l’attrezzatura per pasticceria principe che non può mancare in nessun laboratorio è l’impastatrice planetaria, che offre un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni. Le altre attrezzature per pasticceria che vengono scelte principalmente dai pasticceri sono le sfogliatrici, per lavorare la pasta sfoglia, le macchine per i coni e le cialde, per farcirli con creme o gelati, e le friggitrici professionali, per realizzare prodotti dolciari fritti come i bignè. Inizialmente non è obbligatorio dotarsi di tutte queste macchine per pasticceria (ad eccezione dell’impastatrice professionale planetaria, necessaria per quasi tutte le preparazioni); l’investimento può essere effettuato nel momento in cui si decide che strada intraprendere e in quale settore specializzarsi.
Alcune attività potrebbero anche decidere di ampliare la propria offerta, spostandosi su quella tipica del bar; in questo caso l’investimento richiesto è per forza maggiore perché comporta l’acquisto anche di attrezzature per il bar, macchine per caffè, macinacaffè professionali e altro ancora.

No Comments
Comunicati

“Nato Ieri” feat Alberto Bertoli è il nuovo singolo di Gianfranco Riccelli e gli Arangara

è un inedito di Pierangelo Bertoli il testo di “Nato Ieri. Il brano in radio anticipa il nuovo album dal titolo
“Indietro non ci torno”(Release Date 29 Gennaio 2016 – Artis Records)

“Indietro non ci torno” è il quarto album di Gianfranco Riccelli & Arangara che come nei precedenti si rifà alla tradizione cantautorale italiana aprendosi a contaminazioni dal sapore antico ma allo stesso tempo moderno.
Anche in questo disco Gianfranco ha magistralmente musicato due testi inediti, uno di Claudio Lolli (Le mie scale ) e uno di Pierangelo Bertoli (Nato Ieri) che , con la partecipazione di Alberto Bertoli, figlio del cantautore di Sassuolo, è il singolo estratto, in radio dal 27 Gennaio prossimo.
Indietro non ci torno, E parlami d’amore e I falchi e la madre vedono invece la collaborazione di Marcello Barillà quale autore.

Sulla scia dell’esperienza bolognese del collettivo Emirati Calabri Uniti (E.C.U.) il musicista Gianfranco Riccelli fonda il gruppo Arangara composto da musicisti calabresi residenti a Bologna e legati dalla passione per il canto popolare del sud Italia e la realtà cantautorale italiana. Il filo conduttore dei brani che alternano il dialetto calabrese alla lingua italiana nei brani composti da Riccelli è la narrazione in forma di poesia/canzone.
Ogni pezzo è una storia che, attraverso immagini poetiche e sonorità in cui gli strumenti tipici dell’area mediterranea si aprono a contaminazioni dal sapore antico e moderno al tempo stesso. Ma anche a quella tradizione di cantastorie quali Rosa Balistreri, Otello Profazio, Enzo Del Re, Ignazio Buttitta la cui influenza sulla poetica degli Arangara è evidente, al pari di quella autorale di Francesco Guccini, Fabrizio De André, Pierangelo Bertoli, Claudio Lolli, Roberto Vecchioni, Francesco De Gregori, Brassens, Dylan, ecc.

Il gruppo ottiene ampi – quanto inaspettati – consensi già dal suo esordio attraverso l’intreccio di voci e suoni, la vitalità degli arrangiamenti e la forte presenza scenica dei musicisti creando uno spettacolo di forte intensità completato dalla presenza della danzatrice capace di dar vita nei movimenti alle note musicali.
Con il brano ‘Canzuni da zappa’ vengono selezionati per una compilation (Aie d’Italia) unitamente a De Sio, Van de Sfross, Ginevra di Marco, Mau Mau, ecc).
Con il brano ‘Gioventù’ vengono inseriti nell’album/libro ‘A me piace il Sud’ edito dalla Rubettino che ha avuto notevoli riscontri di critica e di pubblico.
Partecipano alla pubblicazione di un CD, con annesso libro, dal titolo ‘Musiche contro le mafie’ che vede la presenza di artisti e scrittori di fama nazionale.
Organizzano e partecipano al Teatro-Canzone finalizzato alla raccolta fondi per la costruzione di una scuola a Lakka, in Sierra Leone. Questo progetto è stato portato in tour in Italia ed in Europa con Carlo Lucarelli dal 2010.
Con lo stesso scrittore/regista collaborano allo spettacolo Giornata della Memoria.
L’ultimo romanzo di Lucarelli, ‘Il sogno di volare’, prende spunto e TITOLO dal brano omonimo contenuto nel cd ‘Terra di mari’.
Nel 2013 Gianfranco Riccelli e gli Arangara pubblicano l’album “Grazia in punta di piedi” prodotto da Francesco Guccini.

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication
[email protected]
[email protected]

No Comments
Comunicati

PRN: Una foto può costare cara…Col selfie incidenti e morti in aumento AXA Assistance consiglia prudenza

Una foto può costare cara…Col selfie incidenti e morti in aumento AXA Assistance consiglia prudenza

 
[2016-01-25]
 

LONDRES, January 25, 2016 /PRNewswire/ —

Il selfie: una vera e propria moda che può rivelarsi pericolosa se le persone non danno “priorità alla propria sicurezza personale. Questo è l’avvertimento di un impiegato di AXA Assistance, compagnia assicurativa presente in 30 paesi e con 40.000 operatori. Un suggerimento che arriva dopo l’allarmante aumento di infortuni e morti nel 2015, causato dall’uso improprio di selfies e selfie sticks da parte di molte persone, spesso turisti e giovani, durante escursioni o alla guida di veicoli.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160122/325106 )

Esortazione, quella di AXA Assistance, in sintonia con i dati e le cifre presenti nel bollettino degli infortuni da selfies e selfie sticks pubblicato su Wikipedia. Solo nel 2015 le vittime di incidenti legati ai selfie sono state 12, ricorda il noto blogger statunitense Mashable, il quale aggiunge che le morti per selfie superano di gran lunga le vittime causate dagli attacchi di squali (che sono state 8).

Tra le ultime tragedie del 2015 dovuto all’uso improprio di selfie, c’è quella dell’Ottobre scorso in una stazione di Barcellona, dove un quindicenne è morto per una scossa elettrica alla testa, dopo essersi scattato per gioco un selfie sul tetto di un treno merci; altra sventura: un turista giapponese è precipitato mentre cercava di scattarsi un selfie  in cima al tempio indiano Taj Mahal; un clic fatale è costato la vita a un cittadino spagnolo, morto incornato tentando di ritrarsi in un selfie con i tori; infine la morte di due turisti russi, rimasti uccisi sui Monti Urali per fotografarsi con una granata.

Rischiare la vita per qualche “like in più sui social network sta diventando un fenomeno preoccupante. Ma quali sono le precauzioni da prendere per combattere l’ansia di postare ogni momento della propria vita? Proprio a luglio, il Ministero degli interni russo ha diffuso una brochure che mette in guardia dagli usi impropri e dalle ossessioni da selfie sticks. Nella guida si ritrovano avvisi del tipo: “Non scattare selfie se non siete in una posizione di sicurezza o “Non scattare selfie in luoghi pericolosi fino al “non fare selfie con armi cariche.

“Certo – precisa l’impiegato di AXA Insurance – nessuno chiede la fine dei selfies ma solo di prestare più attenzione quando ci si diverte in viaggio, che sia nel proprio paese o all’estero”.

No Comments
Comunicati

PRN: SI-BONE, Inc. annuncia la propria espansione europea con la nascita di SI-BONE UK Ltd e importanti arrivi nel team di management

SI-BONE, Inc. annuncia la propria espansione europea con la nascita di SI-BONE UK Ltd e importanti arrivi nel team di management

 
[2016-01-25]
 

Nominati Richard Moss, General Manager Regno Unito & Irlanda e Silvio Tarantino, Direttore Finanziario EMEA

SAN JOSE, California, 25 gennaio 2016 /PRNewswire/ — SI-BONE, Inc., azienda di apparecchiature medicali pioniera nell’uso dell’ iFuse Implant System®, dispositivo di chirurgia mininvasiva (MIS) indicato per la fusione in alcune disfunzioni dell’articolazione sacroiliaca (SI), ha annunciato oggi l’espansione della propria struttura europea con la costituzione di SI-BONE UK Ltd, accanto all’aggiunta di due figure chiave nel team di management: Richard Moss entra nel team direttivo europeo come General Manager Regno Unito & Irlanda e Silvio Tarantino è stato nominato Direttore Finanziario per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Richard Moss guiderà tutte le operazioni di SI-BONE UK Ltd, che avrà sede a Knaresborough, nel nord Yorkshire, Regno Unito. L’ufficio britannico va a rafforzare la presenza dell’azienda in Europa aggiungendo una terza filiale europea alla sede centrale EMEA di Gallarate in Italia e all’ufficio di Mannheim in Germania aperto lo scorso anno. Richard Moss ha oltre 20 anni di esperienza nella vendita di apparecchiature medicali sia in multinazionali che in start-up, tra cui ArthroCare, TranS1 e più recentemente Aurora Spine. L’apertura dell’ufficio inglese e l’arrivo di Richard daranno una presenza diretta in Gran Bretagna e Irlanda,  rafforzando così la struttura commerciale europea di SI-BONE.

Silvio Tarantino dirigerà tutte le operazioni finanziarie  per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e avrà base nella sede centrale europea di Gallarate. Ha iniziato la sua carriera nei primi anni ’90 in vari ruoli di direzione finanziaria e generale in Bausch & Lomb e in Smith & Nephew. Dal 1997 al 2001 è stato Direttore Finanziario della Modern Plastic Corporation con base nel New Jersey. Dal 2002 al 2008 ha ricoperto la funzione di consulente di integration support per Recall Srl, in cui aveva la responsabilità dell’integrazione di quattro aziende precedentemente acquisite e successivamente è stato nominato General Manager della filiale italiana. Siamo convinti che la forte esperienza di direzione finanziaria e sviluppo business di Silvio Tarantino in società multinazionali andrà a sostegno dell’espansione di SI-BONE nella regione EMEA.

“Siamo estremamente entusiasti di avere Richard e Silvio nel nostro team EMEA e sono ansioso di lavorare con entrambi per allargare ulteriormente la nostra presenza nel Regno Unito e rafforzare il nostro business in Europa e in Medio Oriente,” ha dichiarato Andrea Mercanti, Vice Presidente EMEA di SI-BONE.

Informazioni su SI-BONE, Inc.

SI-BONE, Inc. (San Jose, California) è l’azienda leader nell’apparecchiatura medica per articolazione sacroiliaca, impegnata nello sviluppo di prodotti per pazienti con problematiche lombari collegate a disturbi dell’articolazione SI . La società sviluppa, produce e commercializza prodotti mininvasivi per pazienti con questi disturbi. SI-BONE, Inc. ha ricevuto l’approvazione originale 510(k) nel novembre 2008 dalla Food and Drug Administration (FDA) per commercializzare il proprio iFuse Implant System. Il marchio CE per la commercializzazione in Europa è stato ottenuto nel novembre 2010.

L’ iFuse Implant System è una soluzione di chirurgia mininvasiva che usa impianti di titanio rivestiti con uno spray poroso di titanio plasma (TPS) che funge da superficie di interferenza, ideata per aiutare a ridurre il movimento dell’impianto e permettere alla fissazione biologica di sostenere una fusione di lunga durata. L’ iFuse Implant System è concepito per la fusione dell’articolazione sacroiliaca in condizioni che comprendono la disfunzione dell’articolazione SI come diretto risultato di rotture dell’articolazione SI e della sacroileite degenerativa. Ciò include condizioni i cui sintomi cominciano durante la gravidanza o nel periodo preparto e persistono postparto per più di sei mesi. Studi clinici hanno dimostrato che il trattamento con iFuse Implant System ha alleviato il dolore, migliorato la funzione del paziente e la qualità della vita a dodici mesi dall’impianto. Ci sono potenziali rischi associati all’ iFuse Implant System. Potrebbe non essere appropriato per tutti i pazienti e non tutti i pazienti potrebbero trarne beneficio. Per informazioni sui rischi si prega di visitare: www.si-bone.com/risks.

SI-BONE e iFuse Implant System sono marchi registrati di SI-BONE, Inc.

©2016 SI-BONE, Inc. Tutti i diritti riservati. 9469.012016

No Comments