Daily Archives

28 Dicembre 2015

Comunicati

PRN: Air China annuncia l’avvio del suo servizio Pechino-Montreal-Avana a Pechino

Air China annuncia l’avvio del suo servizio Pechino-Montreal-Avana a Pechino

 
[2015-12-28]
 

PECHINO, 28 dicembre 2015 /PRNewswire/ — Il 27 dicembre 2015, Air China ha annunciato, durante una cerimonia tenutasi presso il T3 del Beijing Capital International Airport (aeroporto internazionale capitale di Pechino), che darà avvio alla prima tratta di volo della Cina verso Cuba. Il volo inaugurale partirà da Pechino per L’Avana, la capitale di Cuba, con uno scalo a Montreal. Erano presenti ospiti illustri provenienti dalla Ambasciata Cubana della Cina, dal Beijing Capital International Airport e da Air China.

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20151227/318147
Logo – http://photos.prnewswire.com/prnh/20141017/152745LOGO

Durante la cerimonia di presentazione, il cubano Alberto Blanco ha fatto le più sentite e vive congratulazioni per l’avvio del servizio Pechino-Avana ed espresso la speranza che questa primissima tratta apporti benefici a entrambe le popolazioni e contribuisca inoltre allo sviluppo sociale ed economico dei due Paesi.

La vicepresidente di Air China, ovvero Wang Yinxiang, ha detto durante il suo discorso che, negli ultimi anni, i legami economici e commerciali tra Cina e Cuba sono divenuti sempre più stretti. Il servizio Pechino-Montreal-Avana ha colmato una lacuna esistente da lungo tempo nel mercato del trasporto aereo tra Cina e Cuba e i Caraibi e promuoverà ulteriormente lo sviluppo economico, commerciale, culturale e turistico delle due aree, offrendo anche scelte più economiche ai viaggiatori.

Nel 2015, Air China ha dato avvio a 29 tratte internazionali e ora la rete di collegamenti del vettore è stata estesa a tutti i sei continenti del mondo. Il volo Pechino-Montreal-Avana rappresenta un importante passo del vettore per una continua espansione della propria rete di collegamenti globali e per consolidare la sua presenza nel continente americano. Attualmente, Air China copre 10 destinazioni nel continente americano incluso New York (J. F. Kennedy Airport, Newark Airport), Washington, Los Angeles, San Francisco, Houston, Vancouver, Montreal, Hawaii, Avana e San Paolo. La rete di collegamenti del vettore ora copre le due coste orientale e occidentale degli Stati Uniti e il Canada estendendosi fino al Sud America e ai Caraibi.

Informazioni sui voli

I voli CA879/CA880 vengono effettuati tre volte a settimana di martedì, venerdì e domenica. Il volo di andata parte da Pechino alle ore 14:00 e arriva a Montreal alle ore 16:20 e all’Avana alle ore 20:15. Il volo di ritorno parte dall’Avana alle ore 09:00, arriva a Montreal alle ore 14:30 e a Pechino alle ore 17:30 del giorno successivo. I voli si effettuano con Boeing 777-300ER, un tipo di aereo alquanto popolare tra chi viaggia per affari nel mondo.

No Comments
Comunicati

SISTRI: rinvio sanzioni al 2017

  • By
  • 28 Dicembre 2015

Nel consueto decreto di fine anno “Milleporroghe” sarà inserito il rinvio al 2017 delle sanzioni per il mancato utilizzo del SISTRI.
Il provvedimento non è compreso nella Legge di Stabilità, approvata il 22 dicembre dal Parlamento, ma è stato parzialmente inserito nel Decreto Milleproroghe approvato il 23 dicembre dal Consiglio dei Ministri.
Il Governo ha rinviato di un anno l’adeguamento al sistema ossia, in concreto, sospenderà per il 2016 l’applicazione delle sanzioni. Dalle prime informazioni, non pare che ci siano interventi per sospendere il pagamento del contributo o per il recupero del vecchio versato.
Quindi per il 2016 si andrà avanti con il cosiddetto “doppio binario”.
Clicca qui per approfondire.

No Comments
Comunicati

La radiologia pediatrica a Bologna e le differenze con quella dei “grandi”

Non molto tempo fa, una campagna volta a responsabilizzare i genitori nei confronti della somministrazione dei farmaci ai più piccoli invitava a riflettere sul fatto che il buonsenso non era sufficiente poiché i bambini non sono degli adulti in miniatura.

Potrà anche sembrare un luogo comune o un’affermazione banale, ma in effetti non bisogna mai somministrare medicinali per adulti ai bambini, nemmeno in dosi proporzionali al loro peso: il metabolismo e la fisiologia, infatti, sono molto diversi e Pediatra con bambinaanche un farmaco dato in buonafede può essere causa di notevoli danni.

Un’altra dimostrazione del fatto che i grandi e i piccoli della specie Homo sapiens sapiens sono così diversi tra loro deriva dalla presenza di specialisti in radiologia pediatrica. Anche le strutture corporee dei bambini presentano caratteristiche a sé stanti ed è per questo indispensabile che della valutazione degli esami radiografici si occupino dei professionisti in possesso di un’adeguata formazione.

A Bologna la radiologia pediatrica è una specializzazione di cui si occupano le strutture sanitarie del Centro Medico S. Donato, apprezzato e storico poliambulatorio del capoluogo felsineo che, oltre al servizio di visite pediatriche inaugurato un anno fa, mette a disposizione delle famiglie emiliane anche le consulenze accurate di specialisti in ambito radiologico.

Consulta il sito internet centromedicosandonato.it per scoprire le attività di cui si occupa il Centro Medico S. Donato oppure contatta il centralino allo per prenotare una visita specialistica.

 

No Comments
Comunicati

I tappi Bormioli Rocco della nuova collezione “Food Lovers”

Quando si pensa alla conservazione domestica di marmellate, confetture, sott’oli e altre specialità fatte in casa, nella mente degli esperti e degli appassionati di cucina è un nome fra tutti il primo che balza in mente: quello della gamma «Quattro Stagioni» Bormioli Rocco che ormai da quarant’anni è di casa nelle abitazioni italiane.

Riconoscere questi prodotti è facilissimo: il vetro di vasetti, bottiglie e barattoli è impreziosito dai classici disegni in rilievo che recano la scritta Quattro Stagioni, mentre le capsule e i tappi Bormioli Rocco sono di colore dorato con disegni e scritte in nero.

Vasi e capsule Food LoversOltre a questi prodotti, tuttavia, da qualche tempo l’azienda italiana fondata nel 1825 ha deciso di offrire ai propri clienti più affezionati anche un’altra gamma di capsule. Si tratta delle chiusure ermetiche della linea “Food Lovers”, create in edizione limitata e disponibili in tre diverse varianti cromatiche:

  • Sfondo bianco con bordo verde;
  • Sfondo bianco con bordo rosso;
  • Sfondo nero con bordo bianco.

Due invece le alternative in termini di dimensioni: i tappi da 56 mm e da 70 mm, con i quali è possibile chiudere in modo impeccabile la maggior parte dei contenitori a marchio Quattro Stagioni compresi i nuovi vasi in coordinato “Food Lovers” da 15, 25 e 50 cl e gli innovativi vasi con manico da 41.5 cl. Per maggiori informazioni visita il sito web dedicato it.quattrostagioni.bormiolirocco.com e trova gli strumenti più adatti per le conserve che ami creare con le tue mani!

 

No Comments
Comunicati

Servoscale a Modena, l’importanza della personalizzazione

Grazie a un montascale è possibile rendere più sicura l’abitazione di un anziano o di una persona che, per i più diversi motivi, incontra difficoltà crescenti nel percorrere le scale. Quando si deve progettare uno di questi impianti è necessario tenere in considerazione alcuni fattori; tra i più importanti troviamo:
Montascale Stannah

  • Larghezza, lunghezza e conformazione delle rampe di scale
  • Caratteristiche del seggiolino / poltroncina
  • Modalità di azionamento e comandi

Confrontandosi con il cliente e con le esigenze da lui manifestate, le aziende specializzate nella messa in opera dei montascale sapranno individuare la soluzione tecnica più adeguata.

Ma non solo: è proprio affidandosi a questi professionisti che si potrà beneficiare delle detrazioni fiscali che, di recente, con l’approvazione della Legge di Stabilità sono state estese anche a tutto il 2016.

Nella fattispecie si tratta di poter detrarre il 50% della spesa totale per l’installazione di un servoscale: un vantaggio notevole per le famiglie che desiderano prendersi cura delle persone in difficoltà ma che, dal punto di vista economico, non possono certo definirsi come abbienti.

Per i tuoi montascale e servoscale a Modena, sia in città che in provincia, con Farma Ascensori si potrà godere di un servizio di installazione personalizzato e di un’assistenza tecnica omnicomprensiva. L’azienda, grazie alla certificazione di qualità ISO 9001, offre al proprio cliente l’attenzione e l’efficienza più elevata grazie anche al fatto che per i suoi impianti Farma Ascensori ha scelto di affidarsi al marchio leader Stannah.

No Comments