Daily Archives

18 Novembre 2015

Comunicati

PRN: Volvo Cars svela la Concept 26, che regala il lusso del tempo

Volvo Cars svela la Concept 26, che regala il lusso del tempo

 
[2015-11-18]
 

GOTHENBURG, Svezia, November 18, 2015 /PRNewswire/ —

La ricerca costante di Volvo Cars sul fronte della guida autonoma ha confermato ciò che tutti sanno, vale a dire che i condizionamenti quotidiani del traffico tolgono il piacere della guida. E’ proprio nelle congestioni delle ore di punta oppure nei lunghi trasferimenti autostradali che gli automobilisti avrebbero voglia di delegare all’auto l’atto e la funzione della guida.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://www.multivu.com/players/uk/7694951-volvo-cars-unveils-concept-26/

Con tutto ciò ben presente, Volvo ha sviluppato Concept 26, che trae il proprio nome dai 26 minuti che costituiscono il tempo di percorrenza del tragitto medio giornaliero di chi si reca al lavoro in auto, minuti che possono essere dedicati a qualche altra attività più significativa piuttosto che essere usati per seguire il traffico a singhiozzo. Volvo ha dunque deciso di ridare all’automobilista la libertà di scegliere; vale a dire la possibilità di godere della guida quando vuole oppure di trasferire all’auto la guida se ha voglia di fare qualcos’altro.

Guidare, creare, rilassarsi 

“Ci occupiamo sempre delle persone. La nostre ricerche dimostrano chiaramente che alcuni clienti preferirebbero usare il tempo che trascorrono in coda a bordo dell’auto in maniera più creativa, avendo a disposizione una funzione di guida autonoma completa, mentre altri semplicemente si rilasserebbero e riposerebbero, magari guardando i giornali on line o ascoltando musica. La guida autonoma renderà possible tutto ciò. Ed è quello che Concept 26 racchiude e rappresenta, ripensando e ridefinendo l’intera esperienza in auto”, ha detto Robin Page, Vice President Interior Design di Volvo Cars.

Concept 26 è basata su un concetto brevettato di design di sedile completamente innovativo, che “culla” il guidatore nella fase di trasformazione in una delle tre modalità: Drive, Create o Relax. Con queste tre modalità si crea una nuova piattaforma di innovazione per la guida autonoma in grado di adattarsi nel tempo a nuove tecnologie o a nuove necessità.

Quando il guidatore intende delegare all’auto la funzione della guida, il volante si ritrae, il sedile si reclina e un grande display emerge dalla plancia consentendo a chi siede al posto guida di godere del tempo da trascorrere in auto nel modo che preferisce. La Concept 26 accoglie il bisogno di cambiamento radicale del design degli interni delle auto e fornisce uno spazio che gli occupanti possono usare a loro piacimento.

Concept 26 apre un nuovo capitolo in tema di possibilità offerte dagli interni di un’auto – dall’intrattenimento alla fornitura di servizi e oltre – usando la tecnologia che è oggi parte integrante della nostra vita quotidiana. Ma sottolinea anche l’enorme potenziale delle nuove opportunità di business e delle collaborazioni sul fronte high-tech che la guida autonoma comporta e consente.

“Abbiamo fatto molta strada nel cercare di capire le sfide e le opportunità che le auto a guida autonoma porteranno ai clienti negli anni a venire. Il nostro approccio progettuale assai versatile dal punto di vista ingegneristico e di design, reso possible dalla nostra nuova Architettura di Prodotto Scalabile (SPA), significa che possiamo oggi davvero trasportare tutto questo dalla teoria alla realtà,” ha commentato  Peter Mertens, Senior Vice President Ricerca e Sviluppo di Volvo Car Group.

Fiducia
Il progetto di ricerca di Volvo Cars definito Drive Me attualmente in corso e che prevede una flotta di vetture a piena guida autonoma in grado di trasportare clienti reali sulle strade di Goteborg (Svezia) nel 2017, è un’ulteriore prova della leadership di Volvo nel campo della tecnologia per la guida autonoma, che poggia su solide fondamenta date dalla ricerca sulla Sicurezza.

“Volvo Cars è fra i primi a occuparsi del tema della responsabilità nel caso di auto che guidano da sole. Crediamo fermamente che debbano essere i costruttori ad assumersi la piena responsabilità per ciò che l’auto fa su strada mentre viaggia in modalità di guida autonoma. Se un costruttore automobilistico non accetta questo tipo di responsabilità, significa che non ha fiducia nella propria tecnologia di guida autonoma,” ha dichiarato Peter Mertens.

Stefan Elfström
Media Relations Manager
Corporate Communications
Volvo Car Corporation
Dept. 50250/PVH50
Göteborg
Sweden
Telephone +46-31-3251878
[email protected]

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140522/683630 )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20151118/288916 )

Video: 
     http://www.multivu.com/players/uk/7694951-volvo-cars-unveils-concept-26/

No Comments
Comunicati

PRN: I Congressi d’autunno si concentrano sulla terapia Stretta quale opzione versatile per MRGE cronico

I Congressi d’autunno si concentrano sulla terapia Stretta quale opzione versatile per MRGE cronico

 
[2015-11-18]
 

NORWALK, Connecticut, 18 novembre 2015 /PRNewswire/ — I principali congressi medici di questo autunno hanno presentato il ruolo di Stretta nella cura della malattia da reflusso gastroesofageo (GERD). Le sessioni in cui veniva presentato Stretta facevano parte dei programmi di formazioni in occasione della Obesity Week (Settimana dell’obesità), the International Federation for Surgery of Obesity (IFSO – Federazione internazionale per la chirurgia dell’obesità), American College of Surgeons (ACS – Collegio Americano dei Chirurghi), e la World Organization for Specialized Studies on Diseases of the Esophagus (OESO – Organizzazione mondiale per studi specializzati sulle malattie dell’esofago).

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20151117/288282

In occasione di OESO a Monaco, George Triadafilopoulos, Dottore in Medicina, Professore clinico di Medicina presso la Stanford University, ha tenuto una sessione su Stretta per MRGE. Serhat Bor, Professore di Gastroenterologia presso la Ege University School of Medicine, Izmir, Turchia, e Kevin Reavis, Dottore in Medicina presso The Oregon Clinic in Portland, ha esaminato l’uso di Stretta nel trattamento di MRGE in una serie di pazienti, compreso MRGE resistente ai medicinali; MRGE con sintomi quali tosse cronica, raucedine, oppure asma; MRGE nella popolazione obesa; pazienti con MRGE dopo interventi chirurgici bariatrici; e pazienti affetti da MRGE nonostante fossero stati sottoposti a intervento chirurgico anti-reflusso.

“Oltre un decennio di prove inoppugnabili mostrano che Stretta è una soluzione sicura, efficace e duratura per i pazienti affetti da MRGE,” ha dichiarato il dott. Triadafilopoulos.

Nel corso del programma IFSO a Vienna, Samer Mattar, Dottore in Medicina della Oregon Health & Science University, ha presentato Stretta e ha condotto la sessione di addestramento alla formazione. Secondo il dott. Mattar, i pazienti affetti da MRGE non controllata bene da PPI sono buoni candidati per Stretta, in particolare i pazienti bariatrici, ha spiegato il dott. Mattar, “MRGE cronico successivo a intervento chirurgico bariatrico è difficile da trattare. Stretta è un’opzione di trattamento logica quando le cure non sono efficaci o non sono desiderabili, e consente di alleviare i sintomi senza ulteriori ricorsi alla chirurgia.”

Il meeting ACS a Chicago ha presentato Stretta in due laboratori di addestramento e e in sessioni nelle quali si è discusso dei pazienti affetti da MRGE dopo interventi chirurgici bariatrici.

Nel corso della Obesity Week (Settimana dell’Obesità) a Los Angeles, Stretta è stato presentato durante un corso di addestramento e formazione oltre che nella sessione dal titolo: “La gestione del reflusso nel paziente bariatrico”. Gli argomenti hanno compreso; conversione da gastrectomia a manica al bypass gastrico, e Stretta quale opzione per poter trattare MRGE dopo la chirurgia bariatrica. Dana Portenier, Dottore in Medicina, Capo divisione, Chirurgia per la perdita di peso e metabolica del Duke, Dipartimento di chirurgia, Duke University School of Medicine; Direttore, Dipartimento di chirurgia, Duke Regional Hospital; e co-direttore, Programma di Fellowship per Chirurgia bariatrica e a invasività minima, ha presentato Stretta come trattamento nuovo per questo tipo di pazienti. Ha spiegato, “Stretta è una procedura endoscopica, non chirurgica, che lascia l’anatomia del paziente intatta. Stretta è supportato da 10 anni di dati e Linee Guida SAGES in cui Stretta è classificato con un elevatissimo livello di raccomandabilità. Nelle nostre serie iniziali di pazienti, 9 pazienti su 10 hanno avuto una risoluzione completa dei loro sintomi dopo Stretta.” Nel commentare le sfide di questa popolazione di pazienti ha aggiunto, “Lo dobbiamo ai nostri pazienti lo sforzo di cercare di evitare interventi chirurgici di revisione, e Stretta è decisamente appropriato.”

INFORMAZIONI SU STRETTA®
La terapia Stretta è un trattamento non chirurgico per pazienti affetti da MRGE che non rispondono bene ai medicinali e che desiderano evitare interventi chirurgici. Più di 37 studi mostrano un elevato livello di sicurezza ed efficacia. Stretta è prodotto da Mederi Therapeutics ed è disponibile in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni visitare: www.stretta-therapy.com

Contatto: Julia Brannan
(908) 464-2470
[email protected]

 

 

 

No Comments
Comunicati

Prestito personale, requisiti e vantaggi

Il prestito personale è una delle forme di finanziamento più richieste perché, a differenza dei prestiti tradizionali, non è finalizzato, cioè non è soggetto a giustificare la richiesta del finanziamento. Proprio per questo il prestito personale è il più richiesto in assoluto e anche il più facile da erogare.

Con questa forma di finanziamento il cliente riceve una somma di denaro restituibile a rate prestabilite ma che potrà spendere a suo piacimento senza doverne rendere conto all’istituto di credito. Ogni rata che il cliente andrà a rimborsare include durante interessi fissi o variabili, a seconda della formula scelta, e dei costi indicati nel T.A.E.G.

Per accedere al prestito personale bisogna avere dei requisiti che dovranno corrispondere a quelli richiesti dall’istituto finanziario, ma in linea di massima occorre avere: un’età compresa tra 18 e 70 anni, ma molte banche concedono prestiti anche a persone di età maggiore; capacità di rimborso, che tiene conto di tutte le spese familiari tra cui bollette, affitto, altri prestiti. Per dimostrare la capacità di rimborso il soggetto richiedente deve mostrare la busta paga se è un lavoratore dipendente, la dichiarazione dei redditi se si tratta di lavoratore autonomo oppure cedolino della pensione se si tratta di pensionati.

Prima di confermare la richiesta di prestito personale è consigliabile valutare le varie offerte degli istituti finanziari e controllare tassi di interesse e spese: tra i vari istituti spesso la differenza è notevole e occorre prestare attenzione ai preventivi per poter fare una scelta consapevole e conveniente. Il contratto di prestito personale deve contenere delle informazioni obbligatorie, tra cui:

  • la somma del prestito concesso e modalità di erogazione;
  • tasso di interesse praticato;
  • indicazione del T.A.E.G.;
  • tutti i costi che riguardano spese di istruttoria e oneri accessori;
  • ammontare delle rate e loro scadenza;
  • indicazione di garanzie ed assicurazioni richieste.

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito www.prestiti120mesi.com

No Comments
Comunicati

Malika Ayane in concerto al Perla di Nova Gorica

Calda, sensuale e inconfondibile: la splendida voce di Malika Ayane sarà protagonista al Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica venerdì 20 novembre 2015, in occasione di una tappa speciale del Naïf Tour.

Con due dischi multiplatino, nove dischi di platino e quattro dischi d’oro all’attivo, Malika Ayane è una delle Artiste più amate, tanto dal pubblico quanto dalla critica. La sua preparazione musicale affonda le radici negli anni trascorsi nel coro delle voci bianche del Teatro alla Scala di Milano e nello studio del violoncello al Conservatorio. I primi successi arrivano nel 2008, con l’album “Malika Ayane”: il secondo singolo estratto “Feeling Better” è rimasto per più di 4 mesi ai vertici delle classifiche radiofoniche, diventando un vero e proprio tormentone. Da allora, Malika ha inanellato una serie di hit memorabili e ha partecipato a 4 Festival di Sanremo, conquistando 2 volte il podio e ottenendo 2 premi della critica Mia Martini: il primo nel 2010 con “Ricomincio da qui” e il secondo nel 2015 con “Adesso e qui (nostalgico presente)”.

In scaletta, tutti i più grandi successi compresi gli ultimi singoli “Senza fare sul serio” e “Tempesta”, tratti da “Naïf”, il quarto album già disco d’oro. Romantiche e struggenti ballate, testi ironici e disincantati, atmosfere ricercate e suggestive per un risultato sempre elegante e raffinato: Malika sarà accompagnata sul palco da una band di 9 elementi e proporrà anche alcuni pezzi tratti dal suo personale bagaglio musicale, rivisitati in modo unico e originale.

E dopo Malika Ayane, da non perdere Riccardo Fogli al Park Casinò & Hotel venerdì 11 dicembre e le serate di Capodanno con I Camaleonti al Park e Mietta al Perla.
Venerdì 18 dicembre, inoltre, sarà inaugurato il nuovo Casinò Drive-in a Vrtojba (Šempeter pri Gorici) realizzato all’interno della precedente sala da gioco, ampliata con 4 tavoli per Black-Jack e American Roulette e nuove slot-machine.

No Comments
Comunicati

Nuovo sito web per la bottega artigiana Doratura Roma

E’ stato pubblicato il Nuovo sito web della bottega artigiana di trattamenti galvanici Doratura Roma. Nel nostro laboratorio eseguiamo lavori di restauro su oggetti d’arte in metallo.

Nello specifico si eseguono trattamenti superficiali di doratura, argentatura, lucidatura, ramatura, bronzatura. Il tipo di lavoro svolto è prevalentemente di riformare il vecchio trattamento consumato e logorato dei vari oggetti.

La nostra esperienza lunga oltre 80 anni ci permette di lavorare con oggetti di elevato valore come ad esempio l’arte sacra settore in cui vantiamo restauri di tutto rilievo come quello della Cattedrale di San Niccolò di Noto dove abbiamo collaborato nella lavorazione di alcune fusioni in bronzo appartenenti alla base dell’Altare. Il nostro compito, come Artigiani, è stato quello di preparare la superficie del metallo di queste fusioni artistiche molto pesanti.

No Comments
Comunicati

Osteria All’Anfora – la vostra grande famiglia a Padova

Aperta dal 4 dicembre 1992, e sita in Via dei Soncini vicino a Piazza delle Erbe a Padova, questa tipica osteria veneta è gestita dal simpatico Alberto che, insieme ai suoi collaboratori sa regalarvi un sorriso e 4 chiacchiere tutti i giorni.

Si inizia la mattina con le colazioni, con gli aperitivi prima del pranzo, il cui menù viene scritto a mano ogni giorno, per poi arrivare al pre serata con le ombre, non i soliti spritz; e per chi vuole, anche a cena potrete deliziare le vostre papille gustative.

La forza dell’osteria? La grande famiglia scelta da Alberto: persone che da anni lo affiancano in questo lavoro tra clienti italiani e stranieri di tutte le età, un team affiatato e dove la sincerità la fa da padrona.

Ogni giorno il buon Alberto si reca al mercato e compra personalmente gli ingredienti protagonisti dei suoi piatti, che tra un’ombra e l’altra accompagneranno i vostri momenti di convivialità all’interno di questo locale.

E allora venite a provare, Buon appetito!

No Comments
Comunicati

Aumentano domande e richieste sui prestiti finalizzati

Nel mese di ottobre 2015 è stato rilevato un deciso aumento delle richieste di prestiti e finanziamenti finalizzati su base annua. Tale aumento ammonta a un +17,8% di domande di finanziamenti finalizzati da parte delle famiglie rispetto a ottobre 2014 (dato rilevato dal barometro Crif).

Se i prestiti finalizzati hanno subito un aumento rispetto all’anno precedente, la stessa cosa non è successa per i prestiti personali che al contrario hanno visto una riduzione del 7,2%. In totale però è possibile dire che la richiesta di prestiti è cresciuta del 6,6% rispetto al 2014.

Nei primi 10 mesi del 2015 gli italiani hanno richiesto prestiti per una cifra in media sotto agli 8.000 euro e una durata inferiore all’anno.

No Comments
Comunicati

Radicchio di Treviso in degustazione

Giovedì 03 dicembre 2015, il fiore d’inverno che tutti ci invidiano, è sulle nostre tavole.

In molti hanno provato a replicarlo senza riuscirci. Fortunatamente, solo sul nostro territorio cresce così bene e così croccante e dolce.

Il radicchio rosso di Treviso torna ad esser il protagonista principale della nostra degustazione di radicchio 2015.
Ad accompagnare i piatti creati su misura per l’occasione, ci saranno vini italiani come il Prosecco Extra Dry Andreola.
Ospite d’eccezione: un Blanc de Blanc Francois Montand. Etichetta francese di alto prestigio che introdurrà la degustazione.
Sarà poi il turno dei vini di Cortaccia, un Müller Thurgau e un Pinot Nero, provenienti dall’Alto Adige. Una curiosità del il Pinot è che è stato introdotto 150 anni fa in sudtirolo, trovando una nuova dimensione di aromi, senza perdere le sue caratteristiche “borgognoni”.
A chiudere l’evento è un classico tra i più amati, il Passito di Franciacorta La Torre. Le sue uve vengono lasciate ad essiccare in ambienti ben areati tra i 30 e i 60 giorni, per donarci tutto il sapore del vino di Franciacorta.

N.B. Durante la serata sarà estratta a sorte tra i presenti, una cesta piena di radicchio e vino.

Un evento immancabile quello della degustazione di radicchio 2015, presso il Ristorante da Irene, in Via Centro, 28 a Salvatronda di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso.

Per maggiori informazioni e per prenotare potete scriverci a [email protected] oppure chiamare i numeri 0423 497560 – 333 6349 775 oppure consultate la pagina dedicata all’evento Degustazione Radicchio 2015 sul nostro sito.

No Comments
Comunicati

Continua a crescere la domanda di prestiti

Tra il 2014 e il 2015 è stata registrata una costante crescita della richiesta di prestiti, sopratutto di quelli finalizzati all’acquisto di beni precisi, come un’auto o una vacanza. Solo nel mese di agosto 2015 sono state fatte circa il 6% di richieste in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Queste informazioni ci pervengono dal barometro CRIF che segue l’andamento del mercato finanziario, nel corso dei mesi e degli anni, attuando confronti, raccogliendo i dati da quasi 80 milioni di postazioni diverse. Continua quindi quella tendenza positiva nella richiesta di prestiti che aveva avuto avvio già nel 2014.

I prestiti finalizzati continuano ad essere i più richiesti. Si assiste infatti ad una crescita di questi a discapito dei prestiti personali che sono invece in leggero calo. Il trend molto positivo sembra destinato a crescere ancora. Mediamente la richiesta di finanziamento si aggira intorno ai 7.000 euro.

No Comments
Comunicati

Arriva il nuovo ebook “Programma completo 7 giorni autunno/inverno” – Ritrova La Linea In Modo Sano con Biokirei.it

Le vacanze di Natale sono ormai alle porte: pranzi e cenoni senza fine ci attendono come ognianno per poi lasciarci, a gennaio, quei kili di troppo che vorremmo subito smaltire. C’è una strada diversa però che quest’anno si può intraprendere ovvero seguire la nuova guida “Programma completo 7 giorni autunno/inverno – Ritrova La Linea In Modo Sano” scritta da Barbara Garbarino per Biokirei.it.

Non si tratta solo di una dieta ma di un vero e proprio programma di bellezza divertente e completo con ricette, anche VeganOK, per celiaci e vegetariani, e suggerimenti pratici sull’attività fisica perché, come scrive Barbara: “Essere a dieta può essere piacevole, perchè ti prendi cura di te!”.

Un programma di 7 giorni da iniziare di domenica (perché il lunedì è solitamente già pesante di per sé senza metterci pure la dieta) e da fare prima delle feste per ritrovare non solo la linea ma l’energia per passare delle ottime vacanze di Natale senza nascondersi dentro pesanti abiti invernali. Un piano alimentare che può essere semplicemente replicato e riproposto ogni qual volta si ha bisogno di una settimana per rimettersi in forma, mente e spirito.

Un ebook da leggere e tenere sempre con se per ricordarci di prenderci cura di noi stessi ogni giorno durante tutta la settimana, in vendita sul sito www.biokirei.it a solo 9,90€ ma in regalo con ogni ordine fino al 30 Novembre.

No Comments
Comunicati

Crescita della domanda di prestiti finalizzati

Nell’ultimo periodo vi è stato un aumento delle richieste di prestiti finalizzati. Se si fa un confronto tra l’ottobre del 2015 e l’ottobre del 2014 ci si rende conto che quest’anno la domanda da parte delle famiglie è cresciuta di oltre il 17%.

Mentre la richiesta per questo tipo di finanziamenti cresce, si riduce quella per i prestiti personali, con un callo del 7,2% rispetto al mese di ottobre 2014.

Nei primi dieci mesi del 2015 le famiglie italiane hanno fatto richiesta per prestiti con una cifra media di poco meno inferiore agli 8.000 euro e oltre un finanziamento su due è stato richiesto per meno di 5.000 euro. Le durate dei prestiti più richiesti sono inferiori all’anno solare, mentre nel caso di prestiti finalizzati all’acquisto di un auto o personali il periodo di rimborso è valutato tra i 4 ed i 5 anni.

No Comments
Comunicati

Nuova sezione cibo umido per gatti di Pet Shop Store Alimentianimalionline.it

Da oggi, nella sezione Cibo umido per gatti di Pet Shop Store Alimentianimalionline.it, il sito che offre accessori e cibi naturali e cruelty free per gli animali domestici di tutte le razze e taglie, sarà possibile acquistare anche le nuove lattine LifeCat.

LifeCat è un’azienda italiana che si dedica alla realizzazione di cibo al naturale per gatti. I suoi prodotti ad elevata appetibilità, sono indicati per tutti i felini, anche quelli con disturbi; sono noti nel mondo dell’alimentazione per animali da compagnia per creare solo prodotti non testati sugli animali, inoltre non contengono additivi, coloranti e conservanti chimici, ma solo ingredienti di origine organica. Per questo, Alimentianimalionline.it ha scelto di sostenerli, offrendo sul suo sito una nuova gamma di cibo umido per gatti di gusto esclusivo: come pollo e aragosta, salmone e pollo, pollo con surimi e altre appetitose varianti con tonno, alicette, fegatini di pollo e manzo per rendere il tuo gatto ancor più robusto e vitale.

Le lattine di Cibo umido per gatti LifeCat sono a basso contenuto di grassi e carboidrati, contengono solo morbidi sfilaccetti di pesce e carne di elevata qualità e valore biologico, per dare energia al tuo gatto senza recargli il minimo disturbo; l’intera linea è composta da una serie di ingredienti diversi, per soddisfare le esigenze di tutti i felini, e per permettere ai proprietari di variare la loro dieta e accontentare i loro gusti. Ogni base proteica è cotta nel suo brodo e in esso viene conservato, per mantenere inalterato tutto il gusto del fresco.

L’aragosta è un alimento ricco di magnesio, selenio, potassio e fosforo: componenti energetici che hanno il compito di rafforzare cuore, sistema immunitario e cervello. Il selenio in particolare, ha importanti proprietà antiage, che aiutano a combattere l’invecchiamento dei tessuti e a mantenere il gatto vigoroso e in forma.

Le alici si sa, sono uno dei cibi più appetibili per i mici, al pari del salmone; entrambi gli alimenti sono caratterizzati da un’alta concentrazione di acidi grassi essenziali ovvero grassi polinsaturi che contribuiscono a tenere sotto controllo le malattie dell’apparato cardiovascolare e hanno il compito di sostenere le difese immunitarie. La carne di manzo è invece molto apprezzata ed utilizzata da LifeCat per il suo significativo apporto proteico, il pollo per la sua leggerezza, mentre il surimi è un prodotto storicamente conosciuto in Giappone per essere ricco di fosforo e povero in grassi.

Pet Shop Store si trova a Rocca Priora, nel cuore del Parco regionale dei Castelli Romani, insieme a tanti animali, domestici e selvatici, a cui il suo team dedica ogni giorno amorevoli cure. Visita il sito per saperne di più e acquistare i loro prodotti.

No Comments
Comunicati

Scarpe antinfortunistiche Cofra: le migliori per tecnologia e prodotto

E’italiana una delle aziende leader nel mercato delle scarpe antinfortunistiche. Parliamo oggi delle scarpe da lavoro Cofra, prodotte da un’azienda fondata del 1938 nei pressi di Barletta, con il nome originario di Cortelgomma. L’azienda dal momento della sua fondazione ha portato avanti un veloce e costante processo di crescita che l’ha portata a diventare un marchio noto anche fuori dall’Europa. Oggi i prodotti Cofra vengono commercializzati anche in Australia, America e MedioOriente.  Il vantaggio dei prodotti di questa azienda è legato sicuramente al meticoloso iter di produzione; le scarpe infatti prima di essere distribuite sono testate a vari livelli; le materie prime utilizzate oltre ad essere di innegabile qualità rispettano la natura, così come anche il ciclo produttivo che ove possibile si serve di energie rinnovabili e riduce l’emissione di anidride carbonica.

L’attenzione verso la sostenibilità ambientale si fonda con una continua ricerca tecnica, che ha portato il brand non solo a sperimentare macchine e cicli di produzione di propria invenzione, ma anche a cogliere e far propri tutti gli esperimenti di successo di altri attori del mercato. Volete avere un’idea delle tecnologie di avanguardia che questa ditta al momento applica? Il sitema slip-duck permette di sfilare le scarpe con l’aiuto solo di un dito qualora una situazione di pericolo lo renda necessario. Intervengono invece su leggerezza e resistenza, la fiberglass cap e la tecnologia Sfhera. La prima si basa sull’utilizzo di un puntale realizzato in fibra di vetro che appare leggero ma resistente; resistenza assicurata anche dall’utilizzo del materiale sfhera che compone la fodera e rende l’interno delle scarpe traspirante, leggero ma resistente.

Sebbene quanto sopra descritto possa apparire superfluo e i risultati di queste attenzioni difficilmente misurabili, coloro che hanno avuto modo di testare le scarpe antinfortunistiche Cofra hanno potuto notare come i prodotti abbiano davvero qualcosa in più rispetto ai prodotti della medesima categoria.

No Comments
Comunicati

Fiera Arte Padova: Franco Trevisan ospite all’incontro di Silvana Giacobini

In occasione della Fiera di Arte Padova, si è svolta un’interessante conferenza, organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, con protagonista la nota giornalista scrittrice Silvana Giacobini. Tra i presenti intervenuti c’era come ospite l’affermato artista veneto Franco Trevisan, grande estimatore della direttrice e fondatrice di importanti settimanali, tra cui “Chi” e “Diva e Donna”.

Trevisan ha espresso la sua sincera stima e ammirazione e ha avuto in dono il nuovo romanzo di successo della giacobini dal titolo “Questo sole ti proteggerà” autografato con dedica personalizzata. Trevisan ha poi mostrato una delle sue opere più recenti e suggestive, ricevendo particolari elogi di apprezzamento e ha tenuto a farsi fotografare accanto ad essa insieme alla giacobini.

Di recente, Trevisan è stato selezionato per esporre durante la grande mostra di “Spoleto Arte” curata da Vittorio Sgarbi, che è stata allestita all’interno del secolare Palazzo Leti Sansi nel cuore del centro storico di Spoleto e ha ottenuto ottimi riscontri di consenso.

No Comments
Comunicati

TEATRO PRATI, nuova programmazione: fino al 6 dicembre è di scena DUE DOZZINE DI ROSE SCARLATTE di Aldo De Benedetti

TEATRO PRATI
Via degli Scipioni, 98 – Roma
Direttore artistico: Fabio Gravina

NUOVO REPERTORIO PER LA STAGIONE DEL TEATRO PRATI
Fino al 6 dicembre 2015 va in scena
DUE DOZZINE DI ROSE SCARLATTE di Aldo De Benedetti
CARTELLA STAMPA SCARICABILE AL LINK:
https://drive.google.com/folderview?id=0B7xlDP3S1TH8MDBwbXFRX0dVekU&usp=sharing

Una nuova stagione per un nuovo repertorio quello del Teatro Prati, autentica bomboniera nata nel 1998 da un’idea di Fabio Gravina – tuttora direttore artistico e guida della Compagnia che interpreta il repertorio dell’intera stagione – ora rivolta non più al teatro napoletano ma ad una programmazione basata su commedie italiane brillanti e di qualità nelle quali si raccontano storie intrise di sentimenti ed ironia.
“Al solo fine di attirare più pubblico – afferma Gravina – alcuni teatri in questi ultimi anni, si sono serviti di pretesti (un nome famoso televisivo o cinematografico o addirittura un eventuale cabarettista) per confezionare degli spettacoli piuttosto mediocri che poco hanno a che spartire con il valore assoluto del teatro di prosa. La stagione che presento vuole mantenere ben saldo il principio fondamentale della prosa raccontando quattro storie (e non pretesti) nate dalla fantasia di autori che, scrivendole, hanno considerato e ritratto gli stati d’animo, le ansie, le perplessità, l’ironia, la comicità ed a volte anche gli aspetti negativi dell’essere umano, che compongono la vita che viviamo. E l’attore, che è un interprete a tutti gli effetti, deve riprodurre ad arte la vita di un altro individuo che è incastonata in una storia.”
Le commedie prescelte sono firmate da Aldo De Benedetti (Due dozzine di rose scarlatte e Lo sbaglio di essere vivo); Nino Marino (I soldi non servono a niente) e dallo stesso Gravina (Un due tre… Stella!). Appartenenti ad una società del passato e ad un’epoca contemporanea, il filo conduttore che le unisce è il rapporto di coppia nei suoi cambiamenti e continue evoluzioni, come anche lo stile interpretativo del suo mattatore che mescola al contempo ironia e riflessione, comicità e sentimento.
Il primo spettacolo, in scena fino al 6 dicembre, è Due dozzine di rose scarlatte, scritto nel 1936 da Aldo De Benedetti per Vittorio De Sica e Giuditta Rissone: pièce arguta ed elegante in cui il gioco delle coppie si mostra come un imprescindibile motore narrativo ed in cui uomini e donne sono ritratti nelle loro debolezze, i vezzi ed idiosincrasie, l’opera è sicuramente uno dei classici più rappresentati in Italia. Il fascino di questa commedia, giocata da tre (più uno) personaggi straordinariamente disegnati, risiede nella sua leggerezza, nel linguaggio dinamico ed effervescente, nella trama mai superficiale, nel gioco degli equivoci, condotto con raffinata abilità. Un testo brillante e divertente, ma che nasconde quell’infelicità e quell’insoddisfazione che spesso accompagnano l’essere umano costringendolo ad una vita claustrofobica e stagnante, in attesa che, prima o poi, arrivi qualcosa di nuovo a riaccendere una scintilla di vita, magari… due dozzine di rose scarlatte.

DUE DOZZINE DI ROSE SCARLATTE
Commedia in 3 atti di ALDO DE BENEDETTI
Personaggi e interpreti (in ordine di apparizione):
Tommaso Savelli – GIUSEPPE CANTORE
Marina Verani – ARIANNA NINCHI
Alberto Verani – FABIO GRAVINA
Rosina, cameriera – MARA LIUZZI
Regia: FABIO GRAVINA
Scene: FRANCESCO DE SUMMA
Costumi: PAOLA RIOLO
Musiche originali: MARIANO PERRELLA
Assistente alla regia: ALESSANDRO EGITO
Tecnico suono e luci: ROBERTO DI LORENZO
Sarta di scena: TERESA PERUGINI
Foto di scena: MASSIMO DIANA

TEATRO PRATI
Via degli Scipioni, 98 – 00192 Roma Italy
Tel. 06/39740503 – 366/3108327
Direttore Artistico: Fabio Gravina
http://www.teatroprati.it
Orario Spettacoli:
dal Martedì al Venerdì: ore 21.00
Sabato: ore 17.30 e 21.00
Domenica: ore 17.30 (ultimo spettacolo della stagione domenica ore 18.00)
1°Giovedì di spettacolo: anche ore 17.30
Orario Botteghino:
Lunedì: ore 10.00/13.00 – 14.00/18.00
da Martedì al Venerdì: ore 10.00/13.00 – 14.00/20.00
Sabato: ore 10.00/13.00 – 15.00/20.00
Domenica: ore 10.00/13.00 – 15.00/20.00
Si accettano prenotazioni telefoniche e online
PARCHEGGIO: il teatro è convenzionato con il Garage Scipioni (Via degli Scipioni, 141)
Aperto dal lunedì al giovedì dalle 07.30 alle 20.00 (spettacolo pomeridiano del giovedì)
Dal venerdì al sabato dalle 08.00 alle 00.00
Tariffa scontata per 3 h di posteggio euro 10,00 invece di 13,00

Promozione e segreteria organizzativa: InventaEventi
Tel: +39 06 98188901 – [email protected]
www.inventaeventi.com
Ufficio Stampa per Inventa Eventi: Elisabetta Castiglioni
Tel: +39 06 3225044 – +39 3284112014 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Come pulire e lucidare i sedili in pelle della tua auto

I sedili in pelle delle auto sono molto delicati, è importante per questo evitare di utilizzare dei prodotti inadeguati perchè il rischio è quello di trovarsi con antiestetiche macchie e si possono provocare anche delle rotture nella pelle!

La cosa principale è quindi trovare i giusti prodotti, non proviamo con le varie creme fai da te perchè indietro non si torna, se si macchia con prodotti oleosi la pelle non ci sono più metodi per togliere l’alone creato, o se utilizziamo dei prodotti che la seccano, la pelle col tempo si romperà perchè perde di elasticità e le riparazioni sono antiestetiche e le sostituzioni di sedili sono esageratamente onerose quindi occorre la massima attenzione per la gestione dei sedili.

Si deve fare molta attenzione perchè la pelle tende a graffiarsi facilmente, quindi se notate sui sedili la presenza di sabbia o qualunque materiale che possa formare delle righe evitate il più possibile di strisciarla per toglierla dal sedile, piuttosto sarebbe bene aspirare con aspirapolvere senza utilizzare stracci per pulire.

Se volete assicurarvi una corretta pulizia dei vostri sedili in pelle utilizzate Cockpit spray distribuito da Tankerite, perchè in questo spray trovate tutte le caratteristiche migliori per prendervi cura della vostra auto, grazie infatti alla proprietà elasticizzante potete avere la certezza che con il tempo i vostri sedili terranno la giusta elasticità e non troverete antiestetici taglietti della pelle che con lo strofinare degli abiti diventano facilmente vere e proprie rotture.

Ma le proprietà di questo prodotto non finiscono qui, perchè è anche antistatico ed anti polvere, quindi avrete anche un notevole risparmio perchè potrete utilizzare lo stesso prodotto per pulire in sicurezza non solo i sedili in pelle, ma anche il cruscotto e tutte le parti plastiche della nostra auto.

Ma non finiscono qui tutti i vantaggi di Cockit Spray perchè è anche possibile pulire le capottine in tela resinata delle auto cabriolet, sempre grazie alla proprietà antistatica non è necessatio utilizzarlo spesso perchè noterai dal primo utilizzo che la polvere non si deposita, quindi questo prodotto unisce la massima resa ad una spesa irrisoria, nulla in più da desiderare, la garanzia di una grande azienda unita ad un prodotto che ti evita l’acquisto di tanti altri prodotti e la garanzia di dare il meglio agli interni della tua auto compreso la pelle dei sedili!

No Comments
Comunicati

L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA TIENE A BADA LE MALATTIE CARDIOVASCOLARI

Ad OlioInTavola 2015 un cardiologo sarà l’ospite della Chiarion

 

L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA TIENE A BADA LE MALATTIE CARDIOVASCOLARI

 

Il ruolo positivo della dieta mediterranea nella riduzione delle malattie del cuore e dei vasi

 

 

Domenica 29 novembre 2015 alle ore 15,30 ad OlioInTavola in programma a Castelnuovo (10 Km da Arezzo 50 Km da Firenze), Cinzia Chiarion nell’angolo dedicato ad OlioeSalute ospiterà il dr. Ruggero Marucelli, specialista in cardiologia, per parlare delle qualità benefiche dell’olio extravergine sulle malattie cardiovascolari.

 

         <<Quest’anno – precisa la dr.ssa Chiarion – a Castelnuovo ospiterò il dr. Marucelli per parlare di malattie cardiovascolari ed in particolare dell’infarto e dell’ictus. Marucelli, che è anche un accanito estimatore di olio di oliva ma soprattutto un cardiologo di fama, chiarirà che vi sono fattori di rischio non modificabili (come l’età, il sesso e la familiarità) ma che vi sono anche fattori di rischio modificabili, come l’ipertensione, il fumo, la sedentarietà, l’obesità, l’ipercolesterolemia, il diabete e le cattive abitudini alimentari che possono, invece, essere tenuti sotto controllo se si segue la dieta mediterranea che considera l’olio extravergine di oliva l’unico condimento da utilizzare. Non per altro ho intitolato provocatoriamente l’incontro di quest’annoAmi il tuo cuore? Usa l’olio extravergine di oliva. Sempre”.>>

 

<<Volevo anche dire – continua Chiarion – che non si può pensare di affidare la propria salute all’olio extravergine di oliva … perché l’olio non sostituisce il medico. Pertanto, monitorate con il vostro medico i fattori di rischio e a casa fate di tutto per  migliorare lo stile di vita abolendo il fumo, camminando almeno un’ora al giorno, mangiando secondo i principi della dieta mediterranea. Evitate grassi di origine animale e condite sempre con l’olio extravergine di oliva. Ricordatevi, infine, che l’extravergine ha il suo costo per cui è inutile acquistare un olio che costa poco o addirittura pochissimo. Se amate il vostro cuore naturalmente!>>

 

Dopo l’incontro con Ruggero Marucelli, ad OlioInTavola è prevista una Tavola Rotonda, alla quale parteciperanno esperti, delegati delle associazioni di categoria (Coldiretti, Unione Agricoltori, CIA) sull’annata olearia 2015 e sul monitoraggio che è stato fatto sugli oliveti della provincia per prevenire gli attacchi della mosca olearia. Come sempre sarà possibile visitare il frantoio durante la molitura e, all’interno dei padiglioni della fiera, acquistare l’olio 2015 e mangiare i prodotti locali preparati dalle scuole alberghiere a base di olio novello.

 

Castelnuovo, 18 novembre 2015

No Comments
Comunicati

Circuito integrato per il monitoraggio degli stack di batterie ad alta tensione per il settore automotive fornisce una precisione di misura dello 0,04%, un costo inferiore e funzioni di sicurezza migliorate

  • By
  • 18 Novembre 2015

Linear Technology annuncia l’LTC6811 un sistema di monitoraggio degli stack di batterie ad alta tensione, sostituto drop-in dell’LTC6804, con prestazioni superiori e un prezzo inferiore del 25%. L’TC6811 è un circuito di misurazione completo per le batterie dei veicoli ibridi o elettrici che integra un riferimento di tensione Zener deep-buried, multiplexer ad alta tensione, convertitori analogico-digitali (ADC) a 16 bit e un’interfaccia seriale isolata da 1 Mbps. Un dispositivo LTC6811 è in grado di misurare la tensione di massimo 12 celle collegate in serie con una precisione superiore allo 0,04%. Con 8 impostazioni programmabili del filtro passa-basso di 3o ordine, l’LTC6811 fornisce una straordinaria riduzione del rumore. Nella modalità ADC più veloce tutte le celle possono essere misurate in 290µsec.
Per pacchi batteria di grandi dimensioni, è possibile collegare tra loro e utilizzare simultaneamente più dispositivi LTC6811 attraverso l’interfaccia proprietaria a due fili Linear Technology isoSPI™. Questa interfaccia integrata fornisce una comunicazione elettricamente isolata e immune dal rumore RF per velocità dati fino a 1 Mbps. Utilizzando un doppino twistato, molti dispositivi LTC6811 possono essere collegati in modalità daisy chain a un processore host, consentendo la misura di centinaia di celle negli stack di batterie ad alta tensione.
L’LTC6811 segue tre generazioni di collaudati circuiti integrati per il monitoraggio delle batterie, progettati per rispettare e superare i requisiti ambientali, di affidabilità e sicurezza tipici delle applicazioni automotive e industriali. L’LTC6811 è pienamente indicato per il funzionamento nell’intervallo di temperature da ˗40°C a 125°C. È stato progettato per i sistemi conformi allo standard ISO 26262 (ASIL) con estesa copertura dei guasti attraverso un riferimento di tensione ridondante, un circuito di verifica della logica, un test a canali incrociati, una funzione di rilevamento dei cavi interrotti, un timer watchdog e il controllo degli errori dei pacchetti sull’interfaccia seriale.
Per i progetti esistenti che utilizzano il dispositivo Linear Technology LTC6804, l’LTC6811 rappresenta un sostituto drop-in con frequenze di cut-off del filtro supplementari, ulteriori funzionalità di controllo del bilanciamento attivo e passivo, nuovi comandi ADC e una migliore copertura dei guasti per la sicurezza funzionale. L’LTC6811 è pienamente supportato dalla tecnologia Linear Linduino™, una scheda microcontroller e una libreria software basata su Arduino. La scheda microcontroller include una porta USB elettricamente isolata e si collega direttamente alla scheda demo dell’LTC6811, fornendo una piattaforma semplice per la valutazione e lo sviluppo del dispositivo.
L’LTC6811 è fornito in un package SSOP compatto da 8 mm x 12 mm per il montaggio superficiale. Viene offerto al prezzo di $8,19/cad. per 1.000 unità; campioni e schede demo sono disponibili all’indirizzo www.linear.com/product/LTC6811.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC6811

o Upgrade compatibile a livello di pin al dispositivo LTC6804 Linear Technology
o Costo inferiore del 25% rispetto al modello LTC6804
o Prestazioni superiori
o Compatibile a livello di software
o Misura di massimo 12 celle di batterie in serie
o Architettura impilabile per il supporto di centinaia di celle
o Interfaccia isoSPI™ integrata
o Comunicazioni seriali isolate da 1 Mbps
o Utilizza un unico doppino intrecciato fino a 100 metri
o Sensibilità ed emissioni EMI ridotte
o Errore di misurazione totale massimo di 1,2mV
o 290µs per misurare tutte le celle in un sistema
o Misurazione sincronizzata di tensione e corrente
o ADC delta-sigma a 16 bit con filtro antirumore di 3° ordine a frequenza programmabile
o Progettato per sistemi conformi a ISO26262
o Bilanciamento passivo delle celle con timer programmabili
o 5 ingressi I/O digitali o analogici per uso generico
o Ingressi per sensori di temperatura o altri sensori
o Configurabile come I2C o SPI Master
o Corrente di alimentazione in modalità sleep di 4μA
o Package SSOP a 48 pin

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

Linear Technology

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModule e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati e isoSPI è un marchio registrato di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments
Comunicati

A Natale a ognuno il suo regalo

Jabra Eclipse: l’auricolare più leggero e di design

L’auricolare Jabra Eclipse presenta un design minimal (solo 5,5 grammi di peso) ed elegante e una qualità audio al top. Con eccezionali altoparlanti di qualità musicale, il Jabra Eclipse offre un audio impareggiabile in qualsiasi contesto: per le tue chiamate, per ascoltare i tuoi messaggi o semplicemente per riprodurre un audiolibro. Potrai inoltre usufruire di Jabra Assist, l’assistente vocale più potente del mercato che ti permetterà di rivoluzionare la tua esperienza di chiamata. Potrai personalizzare la qualità audio, modificare la lingua, farti leggere i messaggi di testo e molto altro.

Prezzo: 99,99 euro

 

Jabra Sport Coach: l’auricolare per gli sportivi

Non lasciare che i cavi ti ostacolino. Goditi un allenamento senza paragoni con gli auricolari wireless per lo sport di Jabra a prova di sudore e intemperie. Fruirai di un eccellente audio wireless e di una vestibilità perfetta. In particolare i Jabra Sport Coach sono provvisti di un vero e proprio personal trainer virtuale che ti assisterà con suggerimenti audio intelligenti ottimizzati per qualunque tipo di allenamento, all’interno o all’esterno. Ad esempio se associ il tuo allenamento alla corsa, il sensore di movimento integrato TrackFit™ misurerà distanza, ritmo, passi, cadenza e calorie bruciate. Questo eccezionale sensore rileva con precisione i dati relativi alla tua attività e alle tue prestazioni per l’applicazione Jabra Sport Life, aiutandoti così a migliorarti sempre più.

Prezzo: 99,99 euro

  

Acronis True Image Cloud: per proteggere la tua vita digitale e mettere al sicuro i tuoi dati

Acronis True Image Cloud garantisce una protezione totale in locale e nel cloud di immagini, video, documenti, applicazioni, password, configurazioni, contatti, agenda e in generale di tutta la tua vita digitale. Ottimizzato per Windows 10 e per le ultime versioni di OS X, Acronis True Image Cloud si può utilizzare con tutti i dispositivi di ultima generazione, che siano PC, Mac, deviceAndroid, iPhone, iPad e tablet Windows. Semplice da usare e intuitivo, Acronis True Image Cloud permette di gestire ogni operazione da un’unica interfaccia, mantiene al sicuro tutti i dati con la possibilità di recuperarli al momento opportuno.

Prezzo: 99,95 1 anno per 1 computer e 3 dispositivi mobili

 

Thomson campanello Wireless con funzione Mp3: per una suoneria di casa personalizzata

Compatto e con una portata di ben 300 metri in campo aperto, il campanello wireless di Thomson vanta due innovative funzioni: la funzione Flash, che emette una luce bianca di avvertimento quando il campanello suona, e la Funzione MP3, per collegare il campanello (memoria interna 16MB) al PC utilizzando il cavo USB e trasferire la propria musica preferita, che può essere usata come suoneria di casa. Il campanello wireless funziona con 3 pile AA LR6 e si appoggia su una superfice piana o si fissa al muro, mentre il tasto di chiamata è provvisto di pila Lithium CR2032, portanome e visiera protettiva, oltre che di viti e tasselli per essere fissato al muro.

Prezzo: 39,90 euro

 

Kit Videosorveglianza Avidsen: per sentirsi più sicuri e protetti tra le quattro mura

Il nuovo Kit di Videosorveglianza IP digitale Wireless di Avidsen è una soluzione completa, affidabile ed espandibile, semplice da usare e rapida da attivare, anche se non sei un esperto di elettronica. Nessuna installazione particolare è richiesta e la gestione è interamente wireless, anche direttamente dallo smartphone. La portata è di 100mt in campo aperto ed è possibile attivare la visione QUAD, mentre le registrazioni possono essere archiviate su scheda SD.

Prezzo: 199 euro

 

Jabra Halo Fusion: per gli amanti della musica in movimento e senza intralci

Le Jabra Halo Fusion permettono di gestire chiamate e musica direttamente dalla cuffia, senza alcun bisogno di toccare il telefono. Il loro comodo archetto dietro la nuca ti permetterà di indossare con facilità i tuoi auricolari wireless e di dimenticare i cavi aggrovigliati. Le Jabra Halo Fusion si infilano e sfilano velocemente, mentre il telefono può rimanere comodamente in tasca. Inoltre integrano anche l’efficiente tecnologia di accoppiamento firmata Jabra per assicurare un’esperienza ancora più piacevole e grazie alla tecnologia Multiuse™, consentono di rispondere alle chiamate da diversi dispositivi Bluetooth® collegati contemporaneamente.

Prezzo: 59,99 euro

No Comments
Comunicati

INTERGIC e SMC CONSULTING consolidano la partnership per rispondere in maniera sempre più completa alle esigenze del mercato digitale italiano

Novembre 17, 2015

Milano, Italia – INTERGIC e SMC Consulting annunciano l’inizio di una stretta collaborazione; grazie alla nascita di questa partnership saranno in grado di rispondere in maniera più completa ed immediata alle richieste di un mercato sempre più esigente.

La collaborazione permetterà ad entrambe le società di consolidarsi nel mercato italiano e supportare al meglio i clienti grazie a tecnologie leader di mercato e un know-how eCommerce approfondito.

SMC Consulting srl, azienda italiana che nasce nel 2011 a Carpi, è specializzata nella realizzazione di soluzioni eCommerce e Mobile sia B2C che B2B, come Blossom, piattaforma per il commercio elettronico scalabile basata su tecnologia Intershop e distribuita in Saas. SMC Consulting guida il cliente attraverso tutte le fasi del progetto e le aiuta a sfruttare le potezialità di un servizio omni-channel.

INTERGIC srl è un azienda italiana che dal 2008 seleziona soluzioni software e servizi eCommerce leader nei propri paesi di origine, per portarli in esclusiva sul mercato italiano e che ha supportato lo sviluppo del mercato italiano di aziende come FACT-Finder, prudsys e SOFORT Banking. Garantendo una forte presenza sul territorio italiano grazie all’alta competenza sia tecnica che commerciale dei suoi consulenti, INTERGIC è quindi un vero e proprio ponte fra l’eCommerce italiano e la migliore offerta software sul mercato internazionale.

“Questa partnership permetterà di completare l’offerta al nostro cliente B2B con l’esperienza nel campo eCommerce di SMC Consulting soprattutto lato implementazione e progetto. Oltre alle soluzioni software merchant può avere a disposizione anche i professionisti per gli aspetti tecnici e di supporto”, afferma Marino Casucci, CEO di Intergic.

Ralf Männlein, CEO di SMC Consulting aggiunge: “Siamo estremamente lieti di poter collaborare con INTERGIC, la nostra partnership ci darà la possibilità di lavorare con un team d’eccellenza che dal 2008 porta in Italia soluzioni leader di mercato”.

La sinergia dei prodotti offerti dalle due società è in grado di creare una suite eCommerce completa e supportata da un team di professionisti con un’esperienza decennale nel mondo del commercio online.

No Comments
Comunicati

Come personalizzare le pergamene solidali

Qualsiasi sia il tuo evento da celebrare o l’occasione da sublimare, con le pergamene solidali puoi omaggiare ogni invitato in maniera amena e calorosa. Queste idee regalo pensate per le donazioni onlus possono fungere da vere e proprio bomboniere o semplicemente corredarle con un tocco di stile in più.

Matrimoni, battesimi, cresime, comunioni, ma anche lauree e compleanni, sono gli eventi adatti da festeggiare con le pergamene solidali; un pensiero, un dono, un omaggio, per riempire di gioia, non solo la tua festa, ma anche la vita di molte persone dall’altra parte del mondo.

Le pergamene solidali per sostenere le associazioni onlus

Scegliendo le pergamene solidali per la propria laurea o il per proprio matrimonio, si decide automaticamente di sostenere un progetto umanitario perseguito da un’associazione onlus impegnata in qualsivoglia area di intervento.

Il ricavato del tuo acquisto, o meglio, della tua donazione, sarà interamente devoluto a scopo benefico, mentre le tue pergamene solidali, così acquisite, saranno la prova concreta di questo gesto d’amore, verso i più bisognosi, ma anche verso i tuoi invitati, che avranno così un ricordo più che tangibile sia della tua festa che della tua donazione.

Le pergamene solidali possono dunque trasformarsi in tantissime cose:

  • Libri, uniformi scolastiche e accesso all’istruzione per i bambini del Sud del mondo;
  • Assistenza sanitaria e alimentare per i più poveri
  • Una scuola, una centrale elettrica o infrastrutture nei luoghi più remoti in Africa, Asia e Sud America;
  • Assistenza al parto e vaccini per i neonati;
  • Strutture specializzate per il sostegno di disabili e minorati psicosensoriali.

E tanto altro…

Come personalizzare le bomboniere solidali

È possibile personalizzare le pergamene solidali in maniera sempre diversa, originale e deliziosa. Il tema, lo stile e il template possono variare a seconda dei gusti e dell’occasione da celebrare. Motivi più eleganti e i simboli liturgici possono corredare le pergamene solidali pensate per matrimoni, cresimi e comunioni. Motivi meno formali e più spiritosi possono invece essere utilizzati per personalizzare le proprie bomboniere in caso di battesimi, ma soprattutto lauree e compleanni.

Data e nomi (sia del festeggiato che dell’invitato) sono un must da non dimenticare per rendere le proprie pergamene veramente personalizzate. Dopodiché si può pensare di introdurre una citazione d’impatto, una massima di saggezza o un proprio pensiero personale, con un font che trasmetti tutta la poeticità o la solennità di tale frase.

Ultimo dettaglio ma non meno importante, il logo dell’associazione che si è deciso di sostenere con l’acquisto delle pergamene. Molte organizzazioni no profit prevedono, infatti, addirittura la presenza di una frase che attesti il gesto di solidarietà a margine della pergamena. In questo modo tutti i tuoi invitati sapranno la duplice importanza del tuo regalo e non potranno non conservare a casa loro questo prezioso ricordo fatto di gioia e d’amore.

No Comments
Comunicati

PRN: Sunrise Kempinski Hotel, Beijing & Yanqi Island ospita con successo il forum “Capire la Cina” 2015

Sunrise Kempinski Hotel, Beijing & Yanqi Island ospita con successo il forum "Capire la Cina" 2015

 
[2015-11-18]
 

PECHINO, 18 novembre 2015 /PRNewswire/ — Il secondo forum internazionale “Understanding China” (Capire la Cina) si è tenuto con successo al Sunrise Kempinski Hotel, Beijing & Yanqi Island dall’1 al 4 novembre 2015. Questa è la seconda volta che il team Kempinski completa la sua missione di ospitare un forum globale dopo l’APEC del 2014.

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20151116/287507
Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20151116/287508
Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20151116/287509
Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20151116/287510

Alla seconda “Understanding China Conference”, circa 100 tra ex leader politici, intellettuali ed imprenditori di vari paesi, tra cui l’ex premier italiano Mario Monti, l’ex primo ministro svedese Carl Bildt, l’ex presidente del Pakistan Shaukat Aziz, l’ex presidente del Cile Ricardo Lagos, l’ex primo ministro australiano Kevin Rudd, e l’ex ministro degli esteri di Singapore George Yeo sono stati accolti personalmente dal general manager Brice Péan .

“Siamo molto stimati e apprezzati da tutti i dignitari stranieri e dai leader del governo di Pechino per l’alta qualità del servizio dimostrata dal nostro team Kempinski,” ha affermato Brice Péan .

“Il Sunrise Kempinski Hotel, Beijing & Yanqi Island ha mostrato ancora una volta al mondo la sua capacità di offrire il tocco europeo combinato al lusso.”

Note del redattore:

Situato 60 km (37,3 mi) a nord del centro di Pechino, lungo le rive del pittoresco lago Yanqi, il Sunrise Kempinski Hotel, Beijing & Yanqi Island è la più grande struttura Kempinski in Cina, con viste panoramiche del monte Yan e della Grande Muraglia a Mutianyu.

Gestito da Kempinski e di proprietà della società statale Beijing Enterprise Group, questa nuova destinazione comprende 595 camere e suite dislocate nel Sunrise Kempinski Hotel, Beijing, che si trova lungo il lago, lo Yanqi Hotel e 12 Boutique Hotel, situati su Yanqi Island. Le strutture ricreative includono 14 ristoranti e bar, due centri Kempinski The Spa, una marina privata, la Yanqi Pagoda, centri ricreativi e fitness, spazio bambini e giardini meravigliosamente curati.

Che sia per mangiare con la persona amata, intrattenere partner commerciali, ospitare un meeting, organizzare un convegno, celebrare grandi o intimi matrimoni, o un weekend con la famiglia, le strutture del Sunrise Kempinski Hotel, Beijing & Yanqi Island offrono agli ospiti una sorpresa diversa dalla tradizionale esperienza di un resort hotel.

Sunrise Kempinski Hotel, Beijing & Yanqi Island è stata la sede ospitante dell’APEC China 2014.

Contatto:

Linda Wu
Director of Marketing & Communications
Sunrise Kempinski Hotel, Beijing & Yanqi Island
Yanqi Lake, Huairou District, Beijing, China
Telefono: +86 (0) 10 6961 8888 (int. 3600)
Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Reti digitali e telematiche guidano la nostra vita di tutti giorni

E-governance, e-procurement, e-poli, carta di identità elettronica, firma digitale, sportelli telematici per l’impresa, dichiarazione dei redditi on line. Usiamo le reti telematiche quasi senza accorgercene. Quando preleviamo denaro dal Bancomat, per esempio, oppure facciamo un’operazione in un ufficio postale o ci abboniamo a un fornitore di servizi telefonici. Siamo in rete quando facciamo una telefonata con il cellulare e paghiamo la tassa di circolazione o acquistiamo con la carta di credito, nel senso che i nostri dati personali, il luogo e l’ora in cui eseguiamo l’operazione, sono registrati negli enormi database — archivi computerizzati — delle aziende e degli enti con cui entriamo in contatto. Non a caso la legge sulla privacy impone che il cittadino esprima il suo consenso al trattamento e all’uso delle informazioni che lo riguardano. Con Internet tutti, prima o poi, dovranno confrontarsi, per non essere travolti da quello che gli esperti chiamano “digital divide”, divario digitale. Un incombente nuovo muro che rischia di accentuare la frattura tra il Nord e il Sud del mondo ma anche all’interno dei paesi sviluppati, tra gli “bave” — quelli che sanno usare le nuove tecnologie — e gli “have not”, gli esclusi, i nuovi pària, gli analfabeti dell’era digitale. L’e-government consente ai governi di creare un nuovo rapporto con i governati.
Maggiore fiducia e partecipazione, si disse a Napoli durante il Global Forum 2001, in cambio di servizi più rapidi ed efficienti. Nel  rapporto dello stesso anno sulle reti civiche e i servizi telematici locali, promosso dalla Rete Urbana delle Rappresentanze, Censis e Formez, si disse che “dal punto di vista quantitativo, i siti delle amministrazioni comunali sono ormai presenti, infatti, in quasi due terzi dei comuni italiani con almeno 5.000 abitanti, mentre i comuni capoluogo e le province si avvicinano alla totalità di presenze, così come accade alle regioni. Dal punto di vista qualitativo, l’analisi registra una generale tendenza verso il miglioramento dell’offerta: il miglior comune classificato lo scorso anno (Bologna) aveva raccolto un punteggio di 70/100 mentre quest’anno arriva al punteggio di 79. Lo stesso vale per la miglior provincia (Modena), che passa da 49 a 68 punti e la migliore regione (Emilia Romagna), che raggiunge 77 punti contro i 60 dello scorso anno”. Insomma, non siamo più soltanto ai “siti vetrina”, ma c’è ancora molta strada da fare per arrivare alla completa disponibilità in rete dei servizi pubblici e, soprattutto, a un riequilibrio omogeneo dell’offerta sul territorio nazionale.
Occorre parlare dell’impatto delle tecnologie informatiche sull’organizzazione della macchina burocratica dello Stato, nella scuola, nelle aziende, nella vita di tutti i giorni. Si raccontano le esperienze di maggior pregio nelle regioni e nelle città italiane all’avanguardia. Città digitali che distribuiscono servizi concreti; la sanità pubblica che offre ai malati-utenti la possibilità di continuare a essere curati anche grazie a Internet; gli enti pubblici che risparmiano con l’approvvigionamento telematico (e-procurement). Affrontare infine il delicato tema del voto elettronico (e-poli), che fa risparmiare tempo e denaro, con i primi progetti operativi.
Impossibile essere esaustivi. Internet va più in fretta di qualsiasi tentativo di sintesi. E come tentare di scattare una fotografia a un soggetto che si muove a velocità supersonica.
Scrivere per quanti sono incuriositi o attratti dal mondo digitale ma ne restano alla larga per timore nei confronti delle tecnologie. Insomma, parlare ai non addetti ai lavori. E un auspicio per tutti noi cittadini: meno file, più file (nel senso di documenti digitali).
Il cittadino digitale? È una realtà e cresce giorno dopo giorno. Possiamo oggi affermare che la Pubblica Amministrazione non è più un “territorio complesso”, affidato a leggi antiche e a funzionari con mentalità burocratica: il dibattito internazionale si sta finalmente sviluppando e mette in evidenza la determinazione di tutti i Paesi a usare la leva dell’Information Communication Technology nella Pubblica Amministrazione per contribuire allo sviluppo economico e sociale e l’Italia in particolare è riconosciuta come leader in questo settore. Migliorare l’efficienza della Pubblica Amministrazione attraverso una diffusione capillare e metodica dell’innovazione gioca oggi un ruolo fondamentale per la competitività del sistema Paese, la qualità della vita e il rapporto tra le Istituzioni e i cittadini: l’e-government diventa quindi un obiettivo politico prioritario.
Sin dal 1996 Smau ha seguito con attenzione l’evoluzione di questi concetti. Abbiamo visto crescere e affermarsi una nuova Pubblica Amministrazione, capace di reinventarsi in una logica innovatrice di cooperazione. E il risultato è oggi ben visibile: la carta d’identità elettronica è già una realtà per i residenti di diversi comuni italiani e all’ultimo Smau  era sufficiente visitare il padiglione dedicato ai servizi per il cittadino per rendersi conto che il domani va anche più in là: la carta dei servizi diventerà un passepartout per muoverci più agevolmente nelle nostre città, pagare il bollo de-l’auto è ormai questione di un clic, le prime sperimentazioni per il voto elettronico sono già iniziate e la dichiarazione dei redditi on-line è una delle aree in cui il nostro Paese è più avanti degli altri.
Ma se i temi aperti sono tanti bisogna considerare anche i rischi. Primo tra tutti, il digital divide tra le nazioni, all’interno dello stesso paese e tra le diverse generazioni – che può rappresentare uno dei freni maggiori allo sviluppo della società dell’informazione e all’ammodernamento del sistema Paese. Infatti uno sviluppo disarmonico, un paese a due velocità, costituirebbero un ostacolo alla diffusione dei servizi e alla disponibilità di skills e risorse umane adeguate.
Altro tema aperto è quello della privacy: l’epoca attuale e gli anni futuri rappresentano un periodo storico nel quale si avverte da parte del cittadino una diffusa esigenza di ricevere una forte tutela della sfera privata. Un uso dell’informazione non oculato e rispettoso dell’individuo potrebbe creare misure difensive fin troppo rigide e lo stesso e-commerce ne potrebbe risentire. Molte cose si possono costruire con interventi finanziari e piani d’intervento, ma non va dimenticato che la materia prima in questi casi è la cultura sociale dell’innovazione: un compito al quale negli ultimi decenni non si è sottratto Smau,  che ha concorso a trasformare i giovani entusiasti di ieri nei professionisti dell’IC”I” di oggi e nei cittadini digitali di domani.
La nascita del cittadino digitale è stata accompagnata da grandi trasformazioni e grandi numeri: i 25 milioni di navigatori web in Italia, l’elevata penetrazione della telefonia mobile che tra non molto raggiungerà quasi il 100 per cento, sono elementi che 15 anni fa sarebbero risultati inimmaginabili. E quando la tecnologia e i grandi numeri si incontrano, i cambiamenti sono non solo quantitativi ma anche qualitativi. Sorgono nuovi mercati, cambiano quelli tradizionali, mutano gli stili di vita e sono richieste nuove competenze. Accompagnare questa trasformazione con lo spirito necessario per farne una grande occasione di crescita sociale e di sviluppo per il Paese è l’obiettivo che noi tutti, e Smau in prima linea, dovremo perseguire con coerenza.

No Comments
Comunicati

Arredamento negozio Alcalain

Alcalain vende stenders, sistemi modulari, accessori ed espositori per l’

arredamento negozi

, anche realizzati su richiesta dei clienti.

 

Il marchio Alcalain è nato negli anni ‘90 dalla collaborazione tra le due società Casiraghi Srl e Metalarredo Srl, con l’obiettivo di offrire una gamma completa di prodotti e sistemi per l’arredamento negozi.

Un ampio catalogo comprendente complementi d’arredo e strutture modulari quasi tutte in metallo, con particolare ricerca al design, mantenendo sempre prezzi competitivi. Ciò ha permesso ad Alcalain di diventare uno dei leader di settore in Italia e nel mondo.

Differenti soluzioni di piantane espositive adattabili ad ogni tipo di negozio, dall’abbigliamento all’oggettistica.

Soluzioni free-standing a ripiani in plexiglass o legno, con braccia appendiabiti: tutte a prezzi vantaggiosi scontati!!! Fino ad esaurimento scorte … affrettatevi!

Visita www.alcalain.com per maggiori informazioni e per scaricare il nuovo Catalogo 2015, completo di tutti i prodotti della ilnea Alcalain: sistemi modulari a parete, stender, complementi d’arredo …

No Comments
Comunicati

Novità nel mondo di prestiti, polizze e mutui: è prevista maggior chiarezza

In questo periodo in Parlamento si sta affrontando l’argomento del DDL Concorrenza, che presenterà novità significative sul fronte di mutui e prestiti. Dal momento dell’entrata in vigore delle nuove norme, al consumatore sarà data la possibilità di conoscere più chiaramente di quale tipo sono le polizze assicurative che accompagnano tali finanziamenti, in nome di una maggior trasparenza che ci si auspica possa essere un valido aiuto per il cliente.

Sempre In base alle nuove normative al cliente deve essere fornito un preventivo preciso in relazione alle polizze. La banca scelta dal cliente dovrà inoltre fornirgli altre proposte e altri preventivi provenienti anche da diversi istituti di credito, promuovendo così la trasparenza e facilitando la libera scelta. Nel caso in cui questo non venga fatto l’istituto di credito rischia sanzioni significative.

Sempre per venire in soccorso del consumatore è prevista la creazione di un sito internet a distanza di circa 6 mesi dall’entrata in vigore delle nuove normative, spazio che permetterà al cliente di vedere e studiare le varie offerte presenti sul mercato e di scegliere così quella migliore.

Se quello di cui hai bisogno è un finanziamento online, affidati agli esperti di Prestitionline.com. Sul sito potrai trovare diverse tipologie di finanziamento alle migliori condizioni di mercato. Chiama il numero verde 800.100.700 o richiedi un preventivo di prestito immediato.

No Comments
Comunicati

Fiera Arte Padova: Grandi consensi per Silvana Giacobini con il suo nuovo romanzo di successo “Questo sole ti proteggerà”

Durante la storica Fiera Arte Padova, si è svolta con successo la conferenza di Silvana Giacobini, affermata giornalista scrittrice, nonché Direttrice e fondatrice di rinomati settimanali, come “Diva e Donna” e “Chi”. Ad affiancarla come relatore, durante il dibattito, è stato il manager della cultura Salvo Nugnes, organizzatore dell’evento.

La Giacobini ha raccontato il suo percorso e ha parlato dei suoi emozionanti incontri con personaggi famosi e nomi illustri, dai Pontefici Giovanni Paolo II e Francesco a Ilary Clinton, da Johnny Depp alla Regina Elisabetta, da Sophia Loren a Diana d’Inghilterra, protagoniste anche di due suoi interessanti libri a loro dedicati in chiave biografica. La Giacobini, ha svelato i momenti salienti e gli aneddoti, che hanno caratterizzato i suoi rapporti con queste personalità di spicco, commentando le immagini fotografiche proiettate.

Nell’occasione la Giacobini, ha presentato il suo ultimo avvincente romanzo giallo, intitolato “Questo sole ti proteggerà” (Cairo editore) che vede nuovamente protagonista Margot Amati, alla scoperta di appassionanti intrighi e misteri da decifrare, inseriti in un contesto dove niente è come sembra e come appare e la vicenda, è ricca di colpi di scena e atmosfere da mozza fiato, con un crescendo di suspense e thriller.

No Comments
Comunicati

Hitachi Data Systems e Accadis insieme a sostegno del team Handbike Pulinet

Milano, 17 novembre 2015 –  Hitachi Data Systems Corporation (HDS), una consociata interamente controllata da Hitachi, Ltd. (TSE: 6501) annuncia che HDS Italia e Accadis, l’integratore di prodotti e soluzioni dedicati al data storage e principale distributore di HDS in Italia, insieme sostengono il team Handbike Pulinet.
L’Handbike è un modo per andare in bicicletta senza l’uso delle gambe.
Il team Handbike Pulinet nasce nel 2007 e da allora è un punto di riferimento per la promozione dell’abbattimento delle barriere nello sport per disabili. Il team è composto da 15 atleti, partecipa a numerose competizioni – sia a livello nazioneale che internazionale – e tutte le attività e i risultati sono disponibili on-line sulla pagina del Presidente e Fondatore www.gianluigigranellini.it.

Hitachi Data Systems Italia e Accadis sono sponsor del team e contribuiscono al sostegno delle diverse attività. Si tratta di una delle tante iniziative che per Hitachi Data Systems rientrano nella visione strategica della Social Innovation.
La Social Innovation è un vero e proprio ecosistema che coinvolge i partner e tutti gli stakeholder, ed è la risposta di Hitachi ai cambiamenti che interessano la società e l’ambiente. Tutte le soluzioni Hitachi migliorano la vita delle persone: dai trasporti alle infrastrutture, dai sistemi avanzati di gestione dei dati per rendere più efficienti le comunicazioni e aumentare la sicurezza, alle nuove tecnologie per la ricerca scientifica e le applicazioni biomedicale, incluso le innovazioni che consentono un uso sostenibile delle risorse. In pratica si tratta di Big Data, Internet of Things e di tutte quelle applicazioni in cui è l’uso e la gestione intelligente delle informazioni a poter fare la differenza.

In questo ambito Hitachi Data Systems Italia da tempo sostiene numerose iniziative di responsabilità sociale, con l’obiettivo di collaborare con realtà non profit che operano su tutto il territorio nazionale e contribuire – anche con la partecipazione attiva del team, dei collaboratori e dei partner – al benessere della comunità.
Fin dalla sua fondazione i principi che ispirano l’operato del gruppo Hitachi sono:
·      Wa – Harmony, Trust, Respect
·      Makoto – Sincerity, Fairness, Honesty, Integrity
·      Kaitakusha-Seishin – Pioneering Spirit, Challenge

“La Social Innovation è da sempre per noi qualcosa che si traduce in progetti concreti. Dalle nuove tecnologie per i trasporti alle smart city, all’impegno in attività solidali. Sostenere l’Handbike significa dare un contributo alla diffusione di questo sport e facilitarne l’accesso da parte delle persone disabili. In linea con la nostra filosofia, è una disciplina in cui la tecnologia e l’innovazione possono davvero fare la differenza nella vita quotidiana delle persone” commenta Chiara Pallavicini Marketing & Communication Manager Italia, Hitachi Data Systems.

“Quando abbiamo deciso di sostenere il team Pulinet c’è stato un immediato accordo con HDS. Insieme siamo impegnati nella proposizione delle migliori soluzioni per il data storage alle aziende italiane. Il nostro contributo non è una semplice sponsorizzazione ma vuole essere un riconoscimento ai valori nei quali crediamo” commenta Marina Tedone, Product Marketing Manager di Accadis.

“Siamo orgogliosi dell’aiuto che Hitachi Data Systems Italia e Accadis ci garantiscono. La vicinanza di aziende leader – nel mondo e in Italia – a una realtà piccola e locale come la nostra è importante. È un segnale che quando si condividono gli stessi valori si può fare la differenza” commenta Gianluigi Granellini del team Pulinet.

No Comments
Comunicati

Monica Silva Shooting LIVE set fotografico aperto ad EICMA 2015

Sarà possibile scattare il backstage al magnifico set allestito in collaborazione con BroncolorManfrotto e Mafer, incontrare l’artista e vederla all’opera nei suoi celebri ritratti e partecipare al contest fotografico #monicasilvaEICMA

EICMA 2015, dal 18 al 22 novembre STAND A61 PAD.24 (Rho, Fiera Milano)

Monica Silva (www.monicasilva.it), fotografa di fama internazionale e grande ritrattrista, sarà presente ad EICMA 2015 (www.eicma.it), l’Esposizione Mondiale del Motociclismo, che si terrà a Milano dal 18 al 22 novembre 2015 (Rho, Fiera Milano), con un magnifico set fotografico aperto e allestito con attrezzatura messa a disposizione da Broncolor, Manfrotto e Mafer, dove tutti potranno ammirarla all’opera nei suoi celebri ritratti e scattare il backstage. Per l’occasione è stato lanciato un contest fotografico a tema: per partecipare basta condividere su Instagram i propri scatti del backstage di Monica Silva utilizzando l’hashtag #monicasilvaEICMA. Le foto più belle selezionate dall’Artista saranno condivise sul sito www.monicasilva.it e sui suoi canali social.

Monica Silva curerà interamente i progetti fotografici dell’area EICMA Custom, lo spazio dedicato alla personalizzazione, e scatterà i ritratti delle partecipanti del concorso Lady Custom Bike Contest che, dopo le 8 tappe italiane svoltesi durante l’anno, si avvia alla sua conclusione con  la premiazione della vincitrice proprio durante l’Esposizione.

L’area EICMA Custom continua ad affermarsi nel panorama della Kustom Kulture ed è ormai diventata una tendenza di lifestyle con vere e proprie opere d’arte, gioielli di altissimo artigianato, pezzi unici, aziende leader del settore, personaggi di calibro internazionale e atmosfere di ispirazione Rock’nRoll come propri elementi cardine che ne siglano il successo.  

“Partecipare ad EICMA 2015 è per me motivo di orgoglio – ha commentato Monica Silva – e sono felice di essere presente con un grande set fotografico aperto dove chiunque sia interessato potrà assistere agli shooting e scattare il backstage. Ad EICMA ci saranno bellissime ragazze, attrezzature magnifiche e tanta voglia di incontrare pubblico e fotografi per parlare di fotografia e motociclismo”.

Per ulteriori dettagli: www.monicasilva.it

 

No Comments
Comunicati

“VERDE CONTEMPORANEO” DI DANIELE CAMETTI ASPRI IN MOSTRA DURANTE L’EVENTO Photocontainer Art Fair & Festival

All’interno dell’esposizione collettiva “Niente da Vedere”

Dal 19 Novembre al 20 Dicembre 2015

spazio MRF – Capannone ex DAI, Corso Settembrini 164, Torino

Inaugurazione Giovedì 19 Novembre h 17.00

“Verde Contemporaneo”, il lavoro fotografico di Daniele Cametti Aspri che fa parte dell’esposizione collettiva “Niente da vedere” e che descrive quella nuova tonalità di verde comunemente abbinata con il “Grigio Cemento” o il “Grigio Asfalto” nella giustificazione paesaggistica ed ambientalista dello sviluppo della nuova urbanizzazione ad alta densità e dei mega centri commerciali ecofriendly, sarà esposto a Torino dal 19 Novembre al 20 Dicembre 2015 durante l’evento Photocontainer Art Fair & Festival.

 

Photocontainer Art Fair & Festival è il primo evento in Italia a coinvolgere sia una fiera che un festival interamente dedicati alla fotografia. Ex cuore pulsante dell’economia automobilistica torinese, dal 2005 lo spazio MRF è protagonista di un progetto di riqualificazione del quartiere Mirafiori per proporlo come nuovo polo culturale.

 

Durante l’evento ogni espositore avrà a disposizione uno dei 24 container marittimi disponibili in cui allestire il proprio portfolio composto da 10 opere, questo al fine di mantenere lo spirito originario del luogo.

 

Questa edizione di Photocontainer Art Fair & Festival è dedicata alla Street Photography, le immagini di questo genere fotografico sono lo specchio della società, delle persone che la compongono, catturate durante la vita di tutti i giorni da qualche occhio attento alle sfumature dell’umana commedia che va in atto negli spazi pubblici.

 

Insieme a “Verde Contemporaneo” di Daniele Cametti Aspri, il progetto fotografico collettivo “Niente da vedere” propone i lavori fotografici di Vincenzo Labellarte (“Assedio”), Paolo Fusco (“Insulae”) e Sergio Figliolia (“Blank”).

 

 

 

 

“Verde Contemporaneo” di Daniele Cametti Aspri

 

“Verde Contemporaneo” è una nuova tonalità di verde comunemente abbinata con il “Grigio Cemento” o il “Grigio Asfalto” nella giustificazione paesaggistica ed ambientalista dello sviluppo della nuova urbanizzazione ad alta densità e dei mega centri commerciali ecofriendly. Solitamente è usato con parsimonia attraverso spennellate di alberelli di piccolo fusto di giovane età confinati in aiuole asfittiche che sicuramente ne fungeranno anche da tomba in breve tempo. Parimenti, il verde contemporaneo è presente anche nei rendering dei progetti urbanistici di studi di architettura blasonati e spesso viene usato con successo come alibi ad opere di cementificazione massiccia. La realtà è spesso diversa dalla fantasia degli architetti.

Nel percorrere le strade delle nuove periferie la nostra percezione visiva è stimolata da immagini inconsuete. Contrasti evidenti di spazi verdi costretti dal cemento in zone al limite della città ma circondate dalla campagna. Un contrasto che appare ancora più evidente vista l’ampiezza dell’orizzonte. Un connubio di colori inatteso per una società che dovrebbe tendere alla vivibilità ed a sistemi urbani eco-compatibili.

Ma a tutto esiste una spiegazione. Il “Verde contemporaneo” è infatti il frutto di un paradosso nell’attuale regolamentazione per l’affidamento di appalti di urbanizzazione ed il loro rapporto con la realizzazione di servizi pubblici affidatigli dalle amministrazioni comunali. A fronte delle concessioni edilizie di grandi insediamenti urbani, spesso collegati con centri commerciali, le amministrazione affidano ai costruttori la realizzazione delle strutture di servizio pubblico: rete idrica, strade, parcheggi e aree di verde pubblico. Queste opere vengono realizzate dal costruttore al posto del pagamento di oneri edilizi all’amministrazione e rappresentano un’ulteriore occasione per incrementare il margine di profitto a discapito della qualità di vita.

Da qui la definizione “Opere di urbanizzazione a scomputo” e la nascita del “Verde contemporaneo” che si erge a simbolo dell’ennesima attività lucrativa a scapito del benessere della comunità.

 

Per ulteriori informazioni su Daniele Cametti Aspri e sul progetto “Verde Contemporaneo”:

http://www.danielecamettiaspri.com/

http://www.danielecamettiaspri.com/p518976859

Maggiori informazioni:

http://www.officinefotografiche.org/niente-da-vedere-al-photocontainer-art-fairfestival/

 

Photocontainer Art Fair & Festival

Da giovedì 19 novembre a domenica 20 dicembre 2015

spazio MRF – Capannone ex DAI, Corso Settembrini 164, Torino

Per informazioni: www.photissima.it

No Comments
Comunicati

Come fare la passata di pomodoro per la pizza

La cucina italiana dimostra di amare profondamente il pomodoro e per questo lo inserisce in tantissime preparazioni. Questa pianta appartiene alla famiglia delle Solanacee ed è stata portata in Europa solo nella metà del 16esimo secolo: da allora il dna culinario mediterraneo è strettamente legato a questo frutto rosso.

foto di come fare la passata di pomodoro

Tra gli elementi fondamentali per fare la pizza, per esempio, non si possono trascurare i pomodori che daranno vita alla salsa: ma quale tipologia di pomodoro è migliore per preparare la pizza? In questa preparazione il pomodoro può essere impiegato in tantissimi modi, il più delle volte legati al gusto personale di chi cucina. L’importante è sempre partire da un’ottima materia prima e cercare di trattarla il meno possibile per preservare le proprietà organolettiche del prodotto.

Alcuni pizzaioli cuociono prima il pomodoro con olio, aglio e basilico e scelgono di utilizzare un sugo vero, altri preferiscono far solo restringere il pomodoro per addensarlo, utilizzando una preparazione simile a quella che vi servirà per imparare la ricetta per come fare la passata di pomodoro. Cuocendo due volte il pomodoro potrà verificarsi una perdita di freschezza, e probabilmente la salsa sembrerà troppo tirata e asciutta.

Prestate attenzione anche alle correzioni di gusto e acidità: lo zucchero non leverà acidità ma vi darà una perfetta maschera per il palato (anche l’amido di mais fa lo stesso effetto). Con il pomodoro pelato invece vi basterà aggiungere del sale, 3 grammi circa ogni 400 g.

No Comments