Daily Archives

21 Aprile 2015

Comunicati

Pietro Dall’Oglio in concerto al Centrale di Roma per presentare il nuovo album “L’anima che parla”

Pietro Dall’Oglio, cantautore e percussionista di successo, specializzato in tecniche e strumenti afro-cubani, appassionato viaggiatore e musicista turnista in tutto il mondo, dagli USA al Perù, al Kenia, Venezuela, Tanzania, Senegal e molti altri Paesi. Conoscitore del mondo, sempre attento a rivalutare l’importanza della melodia italiana, sentendo l’esigenza dì accostarla a sempre più ampi orizzonti musicali, in un progetto di World Musìc, non limitandosi a semplici “spruzzate” di colore, ma cercando una reale integrazione della nostra cultura con le espressioni più pure della musicalità di altri continenti. www.pietrodalloglio.com

Pietro Dall’Oglio e la sua band saranno in tour per tutto il 2015, presentando in Italia e all’Estero il nuovo album “L’anima che parla”. Nella formazione in concerto:

Joelle Buicki_voce e cori
Alfredo Bochicchio_chitarra
Peter di Girolamo_tastiere
Davide Pettirossi_batteria
Francesco Luzio_basso

Pietro Dall’Oglio_autore di tutti i 21 brani della serata _voce e percussioni

Giovedì 23 Aprile al Teatro Centrale – Roma (Via della Celsa 6 – accanto a piazza del Gesù) START h 21.00

Evento ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/events/1426908164276855 

Dopo il concerto seguirà discoteca. Ingresso 15€ inclusi apericena e consumazione.

OML Promotion

No Comments
Comunicati

PRN: Atradius Collections lancia il proprio servizio di gestione preventiva dei mancati pagamenti

Atradius Collections lancia il proprio servizio di gestione preventiva dei mancati pagamenti

 
[2015-04-21]
 

AMSTERDAM, April 21, 2015 /PRNewswire/ —

Oltre un terzo delle aziende europee esternalizza il recupero dei crediti solo quando  il credito è scaduto da oltre 90 giorni. Atradius Collections, specialista nel recupero del credito commerciale, lancia il servizio di “First Party Collection”, che consente alle aziende di esternalizzare la gestione del credito immediatamente dopo la sua scadenza.
     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150421/740164-a )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150421/740164-INFO )

Secondo il Global Collections Review 2015, in media l’1,2% del valore  totale dei crediti B2B in Europa è stato portato a perdita lo scorso anno in quanto irrecuperabile. Le aziende europee menzionano il fallimento e l’insuccesso dei propri tentativi di recupero come le più comuni cause di mancato incasso. Inoltre, circa il 18% degli intervistati riferisce che i crediti erano diventati troppo vecchi per essere recuperati, evidenziando il fatto che la probabilità di incasso diminuisce con il passare del tempo. Pertanto, avviare tempestivamente le attività di recupero può aumentare di molto la percentuale di successo. Nonostante ciò, il 37% degli intervistati afferma di procrastinare l’affidamento a una società di recupero crediti fino a oltre 90 giorni dopo la scadenza originaria.

In particolare, le aziende in Italia, Spagna e Turchia non percepiscono il credito come rischioso quando è scaduto da poco tempo. La constatazione che il credito è a rischio di mancato pagamento avviene spesso con molto ritardo e conseguentemente le azioni di recupero diventano molto difficoltose. Non a caso queste nazioni mostrano una più elevata propensione ad utilizzare il servizio di First Party Collection, in quanto soffrono di un maggiore rischio di credito.

Inoltre, anche le nazioni con termini di pagamento più corti (Germania e Olanda) possono beneficiare dell servizio di First Party Collection stimolando le abitudini di pagamento dei debitori.

In Francia l’anzianità dei crediti commerciali è una delle cause delle perdite sui crediti. Per prevenire ritardi di pagamento e perdite su crediti, Atradius Collections affianca il servizio di First Party Collection al tradizionale servizio di recupero crediti.

Rudi de Greve, Global Operations Director di Atradius Collections, spiega: “Nella fase di preventivo recupero del credito i debitori sono gestiti in nome del cliente così da preservare la relazione commerciale sottostante. La puntuale e tempestiva comunicazione con i debitori – nella lingua locale – accelera il pagamento delle fatture, previene le perdite e consente alle aziende di focalizzare le energie sul proprio core business”.

Per ulteriori informazioni, visitate www.atradiuscollections.com

Chi è Atradius Collections 

Con la sua presenza in 25 paesi, Atradius Collections fornisce servizi di recupero dei crediti commerciali nel 96% delle nazioni del mondo. L’ampio spettro dei servizi offerti, che vanno dal servizio First Party Collection al servizio di recupero crediti per vie legali, assiste le aziende di ogni continente nel recupero dei crediti insoluti.  Atradius Collections è parte di Grupo Catalana Occidente (GCO.MC), uno degli assicuratori leader in Spagna e nel mondo  per l’assicurazione dei crediti commerciali.

www.atradiuscollections.com/it

www.linkedin.com/company/atradius-collections

www.twitter.com/AtradiusCollect 

No Comments
Comunicati

PRN: Naturalis Bio Resort & Spa: un salto nel passato dove uomo e natura si incontrano

Naturalis Bio Resort & Spa: un salto nel passato dove uomo e natura si incontrano

 
[2015-04-21]
 

LECCE, Italy, April 21, 2015 /PRNewswire/ —

Paradiso biologico nel cuore del Salento, Naturalis Bio Resort & Spa è un borgo contadino del XVIII secolo sapientemente ristrutturato secondo i principi di bio-architettura, oggi trasformato in un resort di charme.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150210/728568 )

È situato all’interno di una tenuta che si estende per 13 ettari, occupata da una fiorente coltivazione biologica di ulivi, aloe vera, grano, piante officinali e vigneti, corona un progetto già esistente del gruppo N&B, azienda di cosmetici naturali a base di estratti biologici coltivati ed ottenuti proprio nei terreni dell’antico borgo.

Piccolo e tagliato su misura sulle esigenze dell’ospite il bio resort ha nove suites silenziose e accoglienti, ricavate nelle antiche case coloniche e arredate con mobili d’arte, confortevoli materassi e cuscini odorosi di varie consistenze per assicurare il massimo riposo, biancheria realizzata da tessiture artigiane e pareti colorate che richiamano le piante da cui prendono il nome.

Durante la permanenza è possibile degustare alcune ricette della tradizione culinaria salentina ottenute con i prodotti dell’orto biologico. A disposizione degli ospiti, inoltre, una bio piscina trattata con sale marino e una spa privata, dedicata esclusivamente agli ospiti del resort, dove poter rilassare corpo e mente. Un concentrato di autentico relax, con una piccola piscina riscaldata e termale, docce emozionali e cromoterapia, hammam, zona relax per massaggi e vasca in pietra antica per bagni aromatici.

I trattamenti s’ispirano all’ultima innovativa linea di prodotti di cosmesi naturale N&B, che si fonda su 4 elementi: grano, vino, olio e aloe vera, ottenuti dalle coltivazioni biologiche dell’azienda.

A Naturalis si vive il soggiorno in totale relax e riservatezza, in assoluta armonia con la natura, ed è l’ideale per chi ha deciso di trascorrere una vacanza all’aria aperta o all’insegna del benessere. Ma anche un luogo da cui partire per vivere un’esperienza speciale che, nella durata di un soggiorno offre l’occasione di ritornare alla propria essenza. Da qui il  basisconcept di Naturalis: armonizzare la Natura con l’Uomo, creando la cornice per un incontro unico. Questa filosofia ha portato la struttura a vincere il Green Travel Award 2015, un prestigioso riconoscimento nazionale per il turismo sostenibile e responsabile.

In una posizione strategica, a pochi km dall’aeroporto di Brindisi e la stazione di Lecce, Naturalis Bio Resort offre la possibilità di visitare i meravigliosi centri del barocco Salentino nonché di  godere delle più belle coste adriatiche e ioniche.

E tu che aspetti? Clicca qui per vedere la disponibilità.

Naturalis Bio Resort & Spa – Via Traglia s.n. Martano 73025 (LE) http://www.naturalisbioresort.com, [email protected], Tel: +39-349-8251363

No Comments
Comunicati

Il benessere in casa passa anche per la climatizzazione

CLIMATIZZAZIONE INVERNALE O ESTIVA?

Quando si pensa di installare un impianto di climatizzazione in casa o in ufficio, il riferimento è sempre alla stagione calda e la ricerca della temperatura idonea da impostare affinché la giornata o la notte passi senza troppe sofferenze.

Ma climatizzare una struttura non significa solo rinfrescarla, infatti, la climatizzazione consiste nel portare l’ambiente, casa o ufficio, ad una temperatura apprezzabile per il corpo umano prendendo come riferimento comparativo la temperatura esterna.

Premesso ciò è facile comprendere che se all’esterno della struttura vi sono 35 gradi la temperatura interna apprezzabile si aggira intorno 22, lo stesso dicasi le temperatura esterna scendesse bruscamente a 5 gradi.

Pertanto quando si pensa di eseguire dei lavori d’istallazione di un climatizzatore, uno dei fattori da considerare è anche questo, acquistare un impianto che si possa usare si l’estate ma anche d’inverno.

FATTORI PER LA SCELTA DELL’IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO

Prima di istallare un impianto di climatizzazione nella propria casa bisogna effettuare uno studio primario che tenga in considerazione diversi fattori, la grandezza dell’ambiente da climatizzare, l’esposizione, la coibentazione termica dei locali, nonché ci si deve domandare che uso ne dovremo fare.

Considerati questi fattori si procede all’acquisto delle apparecchiature e alla successiva installazione, in questa fase, se non si è pratici o non si ha a disposizione delle attrezzature idonee, è bene affidarsi ad un buon istallatore che realizzerà l’impianto in breve tempo e con un risultato migliore.

Nella realizzazione dell’impianto e, al fine di mantenere i consumi energetici contenuti, è bene installare un cronotermostato in un ambiente possibilmente diverso da quello in cui è installato lo split del condizionatore. Questo strumento consente l’accensione e lo spegnimento dell’impianto programmato e, aspetto da non dimenticare, di spegnere il climatizzatore quando si raggiunge la temperatura desiderata limitando cosi gli sprechi di energia elettrica.

Quanto descritto sinora rappresentano le domande frequenti che ognuno di no si pone quando pensa di dotare il proprio ufficio o abitazione di un impianto di climatizzazione, un ottimo approfondimento lo si può ottenere contattando gli installatori che previo sopralluogo potranno consigliavi l’impianto che più si addice alle vostre esigenze.

Fonte: tecnico assistenza condizionatori.

No Comments