Daily Archives

2 Dicembre 2014

Comunicati

Almaverde Bio Market arriva a Bologna

Ad appena sei mesi dall’apertura del primo  punto vendita  Almaverde Bio Market a Milano,  il progetto comincia a correre e i risultati sono molto positivi  con  una crescita del 25% del fatturato dai primi mesi di attività e percentuali di crescita di oltre il 40% per l’area degustazione /bistrot.

Risultati  in linea con le tendenze attuali della distribuzione di biologico in Italia che vede la presenza di  oltre 1200 negozi specializzati e 150 supermercati con oltre 4500 referenze alimentari in vendita a cui si  vanno ad aggiungere  le 450/  500 referenze biologiche  presenti nelle catene della Gdo  con incrementi degli acquisti  costanti,superiori al 17 % annuo. (Fonte: Federbio e Ismea).

Ed è in tale contesto che nasce Almaverde Bio Market, un progetto industriale di Organic Food Retail Srl, Società specializzata nel retail controllata dalla KI Group SpA, azienda leader nel settore del biologico con oltre 40 anni di esperienza.

Organic Food Retail è socia del Consorzio Almaverde Bio Italia ed è licenziataria del marchio per la realizzazione di negozi specializzati.

Da questo incontro nasce un Progetto innovativo e originale che si presenta con Almaverde Bio Market, un negozio che abbina le caratteristiche funzionali del supermercato rigorosamente dedicato al biologico, alla componente esperienziale data dalla possibilità di scoprire i valori del bio nelle sue diverse sfaccettature merceologiche e degustarne i sapori nell’accogliente area bistrot, all’interno del punto.

La spesa diventa quindi  un momento dove imparare i valori del benessere e della salute scegliendo con consapevolezza i prodotti selezionati con cura e massima attenzione per freschezza,qualità e rispetto dell’ambiente .

Almaverde Bio Market  offre circa 3700 articoli, dall’acqua, alle birre, ai prodotti per l’infanzia, a quelli senza glutine, all’intera gamma dei freschi,  con una ampia scelta  modulata anche  dall’obiettivo della convenienza.

E sul fronte convenienza non mancano le attività promozionali messe a punto  ogni mese su 100 prodotti in rotazione.

I clienti, monitorati dal marketing dell’azienda, sono per 70% donne, di età compresa tra i 35 e i 55 anni e manifestano un profondo interesse per i temi che riguardano l’alimentazione e la salute, come attesta anche  il successo delle iniziative che costantemente vengono organizzate all’interno del Market con presentazioni, degustazioni a base di ricette originali,  frutto della  collaborazione con la Food Genius Academy di Milano e con lo  Chef stellato Luciano Monosilio.

Natale Mainieri, Consigliere Delegato di Organic Food Retail, commenta i risultati del primo semestre e anticipa le novita’ per i prossimi mesi:

” dopo aver messo a punto il format a Milano – dichiara Mainieri- già da  fine dicembre arriveranno le aperture degli Almaverde Bio Market a  Parma, Reggio Emilia e Bologna  con la stessa impostazione di Milano.La scelta di queste tre location è strategica e mira a valorizzare il nostro sistema di offerta e raccogliere consensi nella “ food valley” italiana e nelle sue capitali dell’eccellenza gastronomica.

Ritengo – conclude Mainieri – che la formula innovativa dei nostri negozi ,fortemente caratterizzati dal punto di vista dell’esperienza d’acquisto e di consumo e trainati dall’identità di un marchio ad elevata notorietà e reputazione come Almaverde Bio, saranno l’arma vincente per il successo del nostro Progetto in Italia”.

I primi risultati del progetto Almaverde Bio Market  –  dichiara Renzo Piraccini – Presidente di Almaverde Bio Società Consortile – confermano la validità di questa iniziativa che mette in evidenza l’importanza e la valenza commerciale della marca come elemento trainante per le vendite nel segmento del biologico.”

 

 

 

Ufficio Stampa : RP Circuiti Multimedia sas di Alessandra Ravaioli &C

Piazza  della Resistenza 9/2 40122 Bologna

Tel. 348 5241954 – email : [email protected]

 

No Comments
Comunicati

APERTE LE ISCRIZIONI PER MASHROME FILM FEST 2015

APERTE LE ISCRIZIONI

PER MASHROME FILM FEST 2015

 

4a Edizione | ROMA – 17, 18, 19 e 20 Giugno 2015

 

Aperte le iscrizioni alla quarta edizione di MAshRome Film Fest, festival internazionale dedicato al  Mash Up / Remix e cinema sperimentale che si terrà a Roma a giugno 2015.

 

Il Festival accoglie opere innovative e sperimentali provenienti da ogni parte del mondo: opere con contenuti originali e non convenzionali e realizzati con l’utilizzo dei nuovi linguaggi e delle nuove tecnologie. Nelle opere Mash Up / Remix convivono documentario, animazione, reportage, citazione: sono opere che ibridano i generi e li contaminano.

La quarta edizione apre a cinque categorie: 

ANIMATION, DOCUMENTARY, EXPERIMENTAL,  FEATURE,  MASH UP/REMIX.

Il costo per l’iscrizione di ogni film è il seguente :

  • Prezzo normale: 15 Euro per video fino a  15”
  • Prezzo normale: 20 Euro per video oltre  15”

 

  • Prezzo speciale: 10 Euro per video fino a 15”       presentati entro il  31 Dicembre 2014
  • Prezzo speciale: 15 Euro per video oltre 15″         presentati entro il  31 Dicembre 2014

 

I film  devono pervenire entro e non oltre il 15 Marzo 2015.

 

 

Regolamento e iscrizione http://www.mashrome.org/call-for-entry

No Comments
Comunicati

Convegno giuridico “I requisiti generali per la partecipazione alle gare di appalto. Le novità introdotte dal Decreto Legge n. 90/2014.” Auditorium Antonio Guarasci Cosenza 12 dicembre 2014 ore 17.00

  • By
  • 2 Dicembre 2014

Venerdì 12 dicembre alle ore 17.00, presso gli spazi dell’Auditorium Antonio Guarasci di Cosenza, si terrà il convegno giuridico “I requisiti generali per la partecipazione alle gare di appalto. Le novità introdotte dal Decreto Legge n. 90/2014”.

L’evento, patrocinato da Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Città di Cosenza, Ordine degli Avvocati di Cosenza, Ordine degli Ingegneri di Cosenza, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cosenza, Camera di Commercio di Cosenza, Azienda Ospedaliera di Cosenza, apre la programmazione dell’Associazione “Centro Sudi C.A.P – Contrattualistica & Appalti Pubblici”.

L’Associazione presenterà, con taglio operativo, le novità introdotte dalla recente decretazione d’urgenza in materia di appalti pubblici. Si discuterà, in particolare, sulle modifiche al Codice degli Appalti apportate dal Decreto Legge n. 90/14 (conv. con L. n. 114/14), in tema di estensione del soccorso istruttorio e possibilità di integrazione delle dichiarazioni da presentare per la partecipazione alle gare.

L’iniziativa, rivolta ad enti pubblici, imprese e tecnici del settore, sarà diretta da professionisti di rilievo, tra i quali il Prof. Avv. Angelo Piazza, docente universitario e avvocato amministrativista del Foro di Roma.

Previsti, altresì, i saluti dell’Avv. Oreste Morcavallo, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, dell’On.le Mario Oliviero, neo Presidente Regione Calabria, dell’Arch. Mario Occhiuto, Sindaco Comune di Cosenza e Presidente Provincia di Cosenza, del Dott. Klaus Algieri, Presidente Camera di Commercio di Cosenza e del Dott. Andrea Manna, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cosenza.

La partecipazione è gratuita e dà diritto al riconoscimento di crediti formativi per Avvocati, Ingegneri e Commercialisti.

 

IL CENTRO STUDI C.A.P. – CONTRATTUALISTICA & APPALTI PUBBLICI è un’associazione senza scopo di lucro, di nuova formazione, costituita dagli Avv.ti Anna Leone, Michela Grandinetti, Michele Arnoni e Tommaso Arnoni. Ha sede in Cosenza ed ha per oggetto il perseguimento di finalità formative e, in particolare, la promozione e lo sviluppo dello studio e della ricerca giuridica nel campo degli appalti e dei contratti pubblici. Le attività sono indirizzate a tutti gli operatori del settore, sia pubblici sia privati, al fine di sensibilizzare i soggetti interessati ad un confronto costruttivo sulla materia e sulle svariate problematiche ad esse inerenti.

Per info:CENTRO STUDI C.A.P. CONTRATTUALISTICA & APPALTI PUBBLICI – Viale degli Alimena 14, 87100 Cosenza Tel./Fax 0984 1811245 / e-mail: [email protected]  – www.centrostudicap.it

No Comments
Comunicati

Intervista a Luciano Berruti: Vittorio Sgarbi presenta le sue personali alla Milano Art Gallery e al Museo Diocesano di Asti

Il noto pittore Luciano Berruti inaugurerà a breve due importanti personali presentate dal Prof. Vittorio Sgarbi. Dal 17 al 30 Dicembre 2014 si terrà la mostra presso il Museo Diocesano San Giovanni ad Asti (via Natta 36), mentre dal 15 Febbraio al 2 Marzo 2015 si svolgerà l’esposizione presso la storica Milano Art Gallery, a Milano (via G. Alessi 11).

Di seguito l’interessante intervista all’artista:

D: A breve si inaugureranno due sue personali in due località d’eccezione come il Museo Diocesano “San Giovanni” di Asti e la Milano Art Gallery a Milano: come si sta preparando a questi eventi?

R: Sto rivedendo i quadri per le due esposizioni. Al di là di tutto, mi sento impegnato affinché le due manifestazioni possano essere all’altezza, in quanto ad impatto visivo ed emozionale, ai due locali che le ospiteranno e questo soprattutto per poter verificare la corrispondenza del pensiero del Prof. Vittorio Sgarbi con la mia pittura.

D: Infatti entrambe le personali vedono la partecipazione del professore in veste di curatore: come si sente a riguardo?

R: Con l’ansia per una verifica molto importante dopo tanti anni di lavoro.

D: Recentemente è stato uno dei protagonisti della mostra “Spoleto incontra Venezia”, un grande successo nella città lagunare. Com’è stato partecipare a questo evento?

R: Ho aderito e ho partecipato con entusiasmo alla manifestazione. È stato gradevole l’incontro con il Prof. Sgarbi. Mi ha emozionato il suo approccio “caldo” alla mia pittura e il suo intimo e piacevole accostamento all’uomo Berruti, al di là e oltre la pittura.

D: Come descrive la sua ricerca artistica?

R: Francamente non riesco ad esprimere un giudizio sulla mia ricerca artistica. Mi aspetto un giudizio dall’esterno.

D: A cosa sta lavorando attualmente?

R: A nulla, essendo impegnato all’allestimento di tre mostre, le due sopra citate e una terza in Francia, a Bonne Val.

No Comments
Comunicati

Offerta calendari promozionali 2015 Palermo

Il centro stampa di Palermo StudioTre lancia un’offerta sui calendari 2015 a Palermo. 100 calendari olandesi 100 euro IVA esclusa, con possibilità di inserimento della veste grafica pubblicitaria del cliente.

Il calendario olandese è un semplice calendario da muro mensile a 2 colori, composto da 12 fogli in carta da gr. 80, testata applicata in cartoncino accoppiato da gr 320+320 (740 gr.) StudioTre lo fornisce con la testata già assemblata e personalizzata ad 1 o più colori.

Il prezzo promozionale è di 100 euro (IVA esclusa) per 100 calendari olandesi del 2015. Nel costo sono inclusi stampa e consegna a domicilio in tutto il capoluogo siciliano.

Il formato dei calendari olandesi è A4, 31.1 x 42.5 di cui 31.1 x 9.5 destinati alla stampa pubblicitaria. I prodotti, stampati su carta di qualità, sono disponibili in azzurro, rosso, verde (fino a esaurimento scorte).

Per usufruire dell’offerta di StudioTre, specializzato anche in stampa su tela a Palermo, vi invitiamo a consultare il sito www.studiotresnc.com, contattare lo 091/344653 o recarvi in Viale delle Magnolie n.8.

No Comments
Comunicati

Shopping natalizio, online è meglio!


I consigli di LetsBonus per chi desidera sfruttare i vantaggi di internet per i propri acquisti delle Feste

 

Milano, 2 dicembre 2014 – Il periodo che precede le festività è per tanti caotico e carico di impegni. Cercare il regalo ideale per ciascuno dei propri amici e famigliari è spesso una vera e propria impresa. Lo shopping online si sta sempre più affermando e diffondendo a livello globale, perché offre una serie di vantaggi in termini di risparmio, tempo, possibilità di confronto e completezza dell’offerta pressoché senza confronto rispetto ai negozi fisici.

Secondo una ricerca di Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano in collaborazione con Human Highway, circa il 20% degli acquirenti prevede quest’anno di acquistare gran parte dei regali di Natale sul web. Si tratta di circa un terzo in più del numero stimato l’anno scorso (1,9 milioni vs 1,4 milioni): sono persone che faranno del Web il canale preferenziale di ricerca e acquisto dei regali di Natale nel 2014. Il commercio elettronico si dimostra, così, una risorsa molto apprezzata dai tanti italiani che scelgono questa soluzione per arrivare preparati ai festeggiamenti natalizi. Il tasso di crescita registrato in questo periodo dell’anno risulta superiore a quello degli acquirenti online in generale, indice evidente di come la prassi di acquisto online sia ormai stata assunta a nuova normalità da molte persone.

Il risparmio e la praticità sono quindi a portata di clic, ma LetsBonus vuole mettere in guardia gli acquirenti con alcuni consigli per ottenere solo il meglio che l’e-commerce ha da offrire, in particolar modo in questo periodo dell’anno.

Che si tratti di shopping online, di donazioni ad associazioni di beneficenza, o di ricerche per individuare il regalo migliore, è importante fare dei semplici controlli per rendere i propri acquisti una vera “festa”:

 

  1. 1.      Confronto prima di tutto. I siti e i motori di ricerca mettono a disposizione tantissime informazioni, spunti, idee, consentendo agli utenti di avere una panoramica dell’offerta e dei brand presenti, oltre che dei prezzi più convenienti del momento. Ma non cadete nella tentazione di rivolgervi esclusivamente al marchio/prodotto più conveniente, ma valutate una serie di altri criteri riportati di seguito.
  2. 2.     Ricerche: grazie a una semplice ricerca è possibile evitare possibili problemi o truffe: effettuate una ricerca online dell’azienda presso cui intendete fare acquisti per verificare se esistono notizie di problemi o pericoli recenti. Eviterete così anche pubblicità ingannevoli e promozioni fittizie.
  3. 3.     Recensioni dei clienti. Confrontate le recensioni dei clienti sul sito: oggi l’85% degli utenti su Internet legge le recensioni dei clienti prima di fare un acquisto online, e il 63% preferisce comprare da un sito dove sono visualizzate le recensioni, per avere un riscontro sul prodotto che si intende acquistare o sulla qualità e la professionalità offerti dal sito.
  4. Siti sicuri: Non cliccate su qualsiasi link o promozione presente in email o link dei motori di ricerca: a volte si nascondono delle truffe o si viene indirizzati a siti contententi malware. Visitate direttamente l’homepage dell’azienda per accertarvi che si tratti effettivamente del brand che stavate cercando.
  5. 5.     Policy di acquisto e reso: controllate sempre i dettagli dei prodotti che state per acquistare, il servizio post-vendita e le policy del servizio offerto: in caso di errore o di semplice ripensamento, saprete come comportarvi e come l’azienda vi dovrà rispondere, ed eventualmente a quali costi.
  6. 6.     Portafoglio virtuale, sicurezza reale: Con la stagione festiva il pericolo di frodi o truffe online è più elevato, per questo è importante effettuare acquisti solo sui siti che garantiscono piena sicurezza delle transazioni e delle informazioni degli utenti. Controllate inoltre l’estratto conto bancario per essere certi di non aver subito danni.
  7. 7.      Privacy online: Mantenete il controllo sui vostri dati controllando e compilando con attenzione le informazioni personali necessarie per l’acquisto e il relativo consenso al trattamento dei dati personali, che deve essere indicato chiaramente.
  8. Attenzione alle app: Prima di scaricare una nuova app, assicuratevi di sapere esattamente che cosa state mettendo sul vostro smartphone. Scaricate le app solo da app store ufficiali per acquisti in mobilità e sicurezza.
  9. Occhio alle Pubblicità ingannevoli – Nel periodo festivo sono tutti alla ricerca dei migliori affari. Ma è importante tenere gli occhi aperti quando si fa shopping online per conquistare i prodotti più ambiti della stagione. Link pericolosi, concorsi fasulli sui social media e coupon regalo contraffatti sono solo alcuni dei modi con cui i truffatori cercano di impossessarsi delle informazioni personali rovinando il piacere dell’atmosfera natalizia.
  10. Passaparola: fidatevi del parere e dell’esperienza di amici e di altri utenti sulla rete, e a vostra volta suggerite siti, forum e prodotti che ritenete convenienti e utili. L’educazione e la consapevolezza possono evitare brutte sorprese online. E la convenienza è… virale.

Ora sei pronto a risparmiare!

LetsBonus offre ai suoi clienti un’esperienza di acquisto ancor più semplice e al tempo stesso gratificante. Un ventaglio di proposte che sanno stupire, idee originali, prezzi realmente vantaggiosi, e tutta la sicurezza di un leader del settore del couponing online. Un unico sito, tanti regali a portata di clic… e di risparmio!

La sezione dedicata sul sito raccoglie le migliori proposte dedicate al Natale http://it.letsbonus.com/regali-natale/roma. Scaricate l’app di LetsBonus per avere le migliori offerte a portata di touch e per acquistare in tutta sicurezza.

No Comments
Comunicati

Natale e Capodanno in Toscana a misura di bambino negli agriturismi di Toscana Family Holidays.

Toscana Family Holidays offre anche quest’anno alle famiglie e ai più piccoli la possibilità di trascorrere le vacanze natalizie e di festeggiare il Capodanno in un agriturismo immerso nel paesaggio toscano. Un modo per trascorrere il Natale e il periodo di vacanza in assoluta tranquillità, tra mercatini e attrazioni con Babbo Natale.

Anche quest’anno, con l’approssimarsi del Natale, Toscana Family Holidays, che ha nelle famiglie con bambini il proprio target di riferimento, propone pacchetti turistici pensati appositamente per il divertimento dei più piccoli, con un occhio di riguardo al relax degli adulti e alla loro massima tranquillità.
Con un’esperienza e una professionalità maturate negli anni nella gestione di strutture ricettive, lo staff di TFH è in grado di rispondere alle esigenze delle famiglie, mettendo a disposizione dei propri clienti strutture, accessori, servizi e personale qualificato per ogni momento e bisogno di bambini e adulti. Creando una vacanza ad hoc per le famiglie.
Lo splendido scenario del paesaggio invernale della Toscana, che ospita le strutture di TFH, resta una destinazione ideale, all’insegna della tranquillità, del relax, della buona cucina e delle attività per i bambini. TFH offre proprio in Toscana agriturismi pensati per accogliere bambini e famiglie: un ambiente ideale per trascorrere il Natale o il Capodanno in compagnia di parenti e amici.
Per le vacanze di Natale in Toscana, Toscana Family Holidays propone pacchetti che prevedono tra le altre cose incontri ravvicinati con Babbo Natale e passeggiate tra i caratteristici mercatini di Natale. La promozione per il 2014 “In agriturismo in Toscana con Babbo Natale” prevede un biglietto in omaggio per tutta la famiglia per incontrare Babbo Natale, prenotando un soggiorno di due notti tra il 19 e il 28 dicembre 2014 presso gli agriturismi di TFH, come “Il Poggio alla Pieve”, situato a meno di un chilometro da Pieve di Santa Luce, in provincia di Pisa. Si avvererà così il sogno di tutti i bambini, che avranno l’occasione unica di visitare la meravigliosa e suggestiva “Casa di Babbo Natale di Montecatini”. I più piccoli potranno consegnare direttamente a Babbo Natale la loro letterina e partecipare a tantissime attività divertenti con i suoi elfi. Saranno attivi laboratori ed eventi per grandi e piccini.
Nei dintorni dell’agriturismo non mancherà per i più grandi la possibilità di visitare il mercatino di Natale, assaporando la magica atmosfera natalizia.
Toscana Family Holidays mette poi la sua migliore professionalità a disposizione delle famiglie anche per il periodo di Capodanno. TFH propone, infatti, anche offerte per il capodanno 2015 in agriturismo. Con la formula “Capodanno in compagnia”, prenotando un soggiorno minimo di 3 notti insieme ad un’altra famiglia, sarà possibile usufruire di ulteriori sconti. Trascorrere il capodanno in Toscana consente di visitare città storiche e borghi caratteristici, raggiungibili facilmente dagli agriturismi. Senza dimenticare l’ottima cucina toscana. A meno di 800 metri dagli appartamenti di TFH, situati a due passi da Pieve di Santa Luce, si trova un ristorante convenzionato, ideale per tutti i pasti, nonché per il cenone di capodanno, rigorosamente a base di piatti tipici toscani.
Anche durante il periodo natalizio, quindi, lo staff di TFH garantisce la migliore assistenza ai propri clienti, mettendo a disposizione delle famiglie personale qualificato e attrezzature specifiche per le esigenze di neonati e bambini di tutte le età. TFH è in grado di offrire una vacanza all inclusive, accogliendo al meglio sia i bambini, proponendo loro divertimento e attività, sia gli adulti, garantendo il massimo del relax e della spensieratezza.

No Comments
Comunicati

BOLOGNA, PANARIELLO E SLOAN ALLE GIORNATE INTERNAZIONALI SIUA

  • By
  • 2 Dicembre 2014

Nomi illustri della scienza, della cultura, dell’arte e spettacolo riuniti a Bologna per riflettere sul legame tra uomo e animale e definirne le nuove prospettive relazionali. Sono pronte al via le GIORNATE INTERNAZIONALI SIUA, Scuola Interazione Uomo-Animale, in programma sabato 6 e domenica 7 dicembre presso il Centro Congressi 7Gold. Evento cardine nel calendario di operatori e appassionati di etologia e zooantropologia, le GIS si snoderanno in una due giorni di approfondimenti tematici, tavoli di dibattito, performance artistiche e momenti di divertimento.

Numerosi gli ospiti di spicco che prenderanno parte alla kermesse di quest’anno: per il mondo scientifico e culturale parteciperanno tra gli altri Roberto Mutti e Maria Rita Parsi e Anna Maria Manzoni, oltre allo stilista ELIO FIORUCCI. Per il giornalismo e della divulgazione ci saranno ENRICA BONACCORTI, la conduttrice della rubrica ‘L’Arca di Noè’ del Tg5 Maria Luisa Cocozza, il direttore di RadioBau Davide Cavalieri.

Nell’ambito dello spettacolo, ci saranno il simpatico docente d’inglese JOHN PETER SLOAN, l’attrice DANIELA POGGI e lo show man toscano GIORGIO PANARIELLO.
Nel corso della due giorni verrà presentata la ricerca decennale di Roberto Marchesini sul rapporto tra cultura e interazione con gli animali, contenuta nel volume ‘Fondamenti di zooantropologia’.

Presenza di levatura internazionale sarà quella del celebre etologo portoghese Roger Abrantes, che terrà una lectio magistralis su “L’evoluzione del comportamento sociale del cane”. Per questa seconda edizione delle Giornate Internazionali Siua, è previsto ingresso gratuito per gli studenti universitari tramite presentazione di badge universitario in sede di convegno. 
No Comments
Comunicati

Sempre più italiani confidano nel welfare aziendale per avere coperture sanitarie

Bologna, 2 dicembre 2014

Nel contesto attuale in cui le dinamiche economiche, demografiche e sociali in corso evidenziano un crescente bisogno di forme di tutela, in particolare per la salute – ad integrazione e supporto di quelle offerte dal Servizio Sanitario Nazionale – non stupisce scoprire che quasi un italiano su due (48%) dichiari di essersi informato su quali misure integrative siano previste dal proprio contratto e che il 30% sappia che il proprio contratto di lavoro prevede una copertura per le prestazioni sanitarie (percentuale che sale al 37% tra gli uomini).

È quanto emerge dalla nuova indagine1 dell’Osservatorio Sanità2 di UniSalute, la compagnia del Gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria, attenta alle tematiche del welfare aziendale, che registra come sempre più lavoratori si informino e si interessino alle misure a supporto messe a disposizione dalle proprie aziende; in una precedente indagine UniSalute del 2011, infatti, ben il 72% degli intervistati dichiarava di non sapere se e quali misure integrative fossero previste nel proprio contratto. Segno di come, con il protrarsi della crisi, sempre più italiani siano consapevoli che possono contare su misure a supporto.

L’indagine 2014 registra come, riguardo il supporto alla salute, la polizza sanitaria (64%) sia il benefit maggiormente diffuso all’interno dei contratti di lavoro. Diffuse anche le convenzioni con palestre, piscine e centri benessere: le ricevono il 24% dei lavoratori. Al 19% degli intervistati la propria azienda mette a disposizione anche controlli periodici vista, udito e nei.

Questa la fotografia dell’esistente, ma quale copertura sanitaria i lavoratori vorrebbero fosse inclusa nei contratti di lavoro? Al 65% dei lavoratori piacerebbe una polizza specifica per le cure dentistiche. Il 44% sarebbe interessato a una copertura per le spese legate alla non autosufficienza e l’assistenza domiciliare mentre il 32% vorrebbe una copertura per le spese degli occhiali.

Gli italiani guardano con interesse i servizi e la sanità integrativa anche una volta usciti dal mondo del lavoro. Una volta andati in pensione vorrebbero continuare ad avere una copertura sanitaria (64%) e servizi dedicati per in caso di non autosufficienza, anche a domicilio (49%).

Il welfare integrativo è uno strumento molto apprezzato perché rappresenta un sostegno economico fondamentale, in particolare in periodo di crisi come quello che il nostro Paese sta attraversando. In questo contesto, le aziende sono sempre più consapevoli dell’importanza di misure di welfare aziendale per i propri dipendenti: si tratta infatti di soluzioni che, da una parte, aiutano la fidelizzazione degli stessi ed un clima più sereno all’interno dell’azienda e dall’altra permettono anche di ottenere vantaggi fiscali.

Tra i servizi offerti in ambito di welfare aziendale, quelli legati alla sanità integrativa sono tra i più apprezzati tanto da diffondersi sempre in più settori lavorativi: dal commercio al metalmeccanico, dagli artigiani ai trasporti, passando per settori quali l’edilizia, le telecomunicazioni, la distribuzione e i servizi ambientali.

1 Indagine CAWI condotta dall’istituto di ricerca Nextplora nel 2014 su di un campione rappresentativo della popolazione italiana per quote d’età (over 30), sesso ed area geografica.

2 L’Osservatorio Sanità di UniSalute, avviato nel 2002 con l’obiettivo di monitorare il mondo della sanità integrativa, si occupa oggi anche della percezione degli italiani su temi quali prevenzione, fiducia, competenza, conoscenza dei servizi sanitari pubblici e privati, oltre che sul ruolo del welfare sanitario in azienda.

UniSalute è la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti. Si occupa esclusivamente di assicurazione per la salute in modo unico ed innovativo attraverso il lavoro di 580 persone, tra cui 45 medici presenti in azienda e un network qualificato di strutture sanitarie convenzionate direttamente presso le quali gli assicurati possono usufruire di prestazioni sanitarie di qualità con ridotti tempi di attesa e con il pagamento della prestazione da parte della Società.

Ogni cliente UniSalute ha dietro di sé la forza di 4,8 milioni di assicurati e di una “centrale di acquisto” che garantisce un controllo qualificato e costante della qualità: 9 clienti su 10 consigliano la struttura in cui hanno effettuato le cure. La rete di strutture sanitarie convenzionate è diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale e comprende ospedali, case di cura, poliambulatori, centri diagnostici e fisioterapici, studi odontoiatrici e di psicoterapia.

Fondata dal Gruppo Unipol nel 1995, UniSalute è leader nazionale nella gestione dei Fondi Nazionali di categoria, delle Casse Professionali e delle Casse aziendali.

www.unisalute.it

Ecomunicare

Sergio Imbonati

[email protected]

335.1270800

Luca Maranesi

[email protected]

335.1860821

No Comments
Comunicati

MARCIALONGA SCIENCE, LA SKI MARATHON FA DA LABORATORIO PER IL CERISM

L’evoluzione della tecnica classica sotto la lente dei ricercatori del Centro Ricerca Sport Montagna e Salute

Accordo fra Comitato Marcialonga ed il CeRiSM dell’Università degli Studi di Verona

Atleti monitorati dai ricercatori prima, durante e dopo la granfondo di domenica 25 gennaio

Ski-marathon trentina scelta per il primo studio scientifico al mondo sulla tecnica della scivolata spinta

 

 

La Marcialonga di Fiemme e Fassa racchiude in sè passato, presente e futuro dello sci di fondo. Dopo aver scritto innumerevoli pagine di storia “nordica” in Italia e nel mondo, la granfondo trentina guarda anche all’evoluzione della disciplina e lancia il progetto di ricerca Marcialonga Science in collaborazione con il Centro Ricerca Sport Montagna e Salute (CeRiSM) di Rovereto. La ski marathon di domenica 25 gennaio farà quindi da laboratorio per i ricercatori del CeRiSM, l’ente istituito dall’Università di Verona che svolge lavoro di ricerca di base e applicata nell’ambito dell’attività fisica e sportiva di montagna. L’obiettivo del progetto Marcialonga Science, infatti, è quello di valutare l’impegno fisiologico e l’affaticamento della muscolatura di arti superiori ed inferiori in atleti di medio-alto livello dopo una gara di lunga distanza eseguita con la tecnica di scivolata spinta o “doppia spinta”. La 42.a Marcialonga di Fiemme e Fassa sarà, dunque, la prima gara al mondo in cui gli atleti verranno monitorati dal personale del CeRiSM per valutare scientificamente l’impatto della doppia spinta: questa tecnica, infatti, da qualche anno sta soppiantando il tradizionale passo alternato fra gli atleti d’élite ma non solo, dato che sempre più “bisonti” ritengono questo tipo di spinta più efficace in termini di risultati. Se le prime edizioni della Marcialonga hanno contribuito al boom degli eventi “popular race” e alla diffusione della tecnica libera, con la vittoria nel 1972 del finlandese Pauli Siitonen, l’inventore dello skating, il terzo millennio ha segnato il ritorno della tecnica classica. La reintroduzione del passo alternato nel 2003 è stata senza dubbio una scelta azzeccata e nell’ultimo decennio la granfondo di Fiemme e Fassa ha puntualmente fatto registrare il tutto esaurito sul fronte dei partecipanti, grazie anche all’invasione degli appassionati scandinavi, tradizionalmente amanti della tecnica classica. Lo sci nordico, però, è in continua evoluzione e nelle ultime edizioni della Marcialonga è stato osservato che i primi 200 atleti durante i 70 km di gara, salite incluse, sciano con la doppia spinta, i cui vantaggi non sono ancora stati valutati scientificamente. Il Comitato Marcialonga, quindi, ha subito raccolto la proposta dei ricercatori del CeRiSM e contribuirà a reclutare dei volontari fra i partecipanti e offrire assistenza logistica per condurre una serie di test prima, durante e dopo la gara, volti a quantificare l’affaticamento della muscolatura con l’utilizzo della tecnica a doppia spinta.

I risultati del progetto Marcialonga Science, cui collaborano le Università degli Studi di Verona, Milano e Torino, saranno poi presentati e discussi all’International Congress on Science in Nordic Skiing che si terrà nel mese di giugno a Vuokatti in Finlandia, e al successivo congresso Mountain Sport Health in programma a Rovereto nel novembre 2015.

Il prossimo appuntamento con la storia, dunque, è fissato per domenica 25 gennaio quando quasi ottomila “bisonti” di tutto il mondo prenderanno parte alla 42.a edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa.

Info: www.marcialonga.it

 

 

No Comments
Comunicati

GRANFONDO FIZIK: TRIS DI PERCORSI PER IL 2015, TANTI VANTAGGI PER CHI SI ISCRIVE SUBITO

Oggi si aprono le iscrizioni alla 6.a Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica (VI)

Prezzi allettanti e promozioni per gli appassionati più previdenti

Tre itinerari di gara per la prova di domenica 26 aprile 2015

GF fi’zi:k inserita nei circuiti Alé Challenge e Maglia Nera By Pinarello

 

L’inverno è in rapido avvicinamento e con l’arrivo dei primi freddi per gli appassionati di due ruote è tempo di riporre l’amata bici in garage e pensare alla prossima stagione. Si aprono oggi, infatti, le iscrizioni alla Granfondo fi’zi:k- Città di Marostica, il classico appuntamento primaverile che domenica 26 aprile porterà nel Vicentino uno sciame di ciclofondisti. L’edizione 2015 si preannuncia ricca di novità, con gli organizzatori di Studio RX e dell’Asd B-Sport che hanno deciso di andare incontro alle esigenze degli appassionati sia ampliando la rosa dei percorsi a disposizione, sia abbassando i costi d’iscrizione. Fino al 31 dicembre, infatti, sarà in vigore una speciale promozione che permetterà di iscriversi alla GF fi’zi:k al vantaggioso prezzo di 26 € e, allo stesso tempo, di ottenere un avanzamento di griglia sempre molto utile in sede di partenza. Inoltre, le granfondiste potranno godere di un’ulteriore agevolazione “rosa” e assicurarsi pettorale e salto di griglia a soli 20 €: tutte le informazioni e i dettagli sulle iscrizioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Per quanto concerne i percorsi, invece, il comitato organizzatore ha deciso di arricchire l’offerta affiancando alle due proposte tradizionali, un mediofondo di 110 km e un granfondo da 165 km, anche un percorso corto di 80 km nell’intento di far vivere proprio a tutti l’esperienza della GF fi’zi:k. Il nuovo itinerario breve, infatti, si adatta alle esigenze degli appassionati che per la prima volta si avvicinano al mondo delle granfondo, o dei cicloamatori che a inizio stagione non sono ancora allenati a puntino per le lunghe distanze e vogliono comunque farsi una bella sgambata sui colli marosticensi. Il tracciato da 80 km si fermerà alle pendici dell’Altopiano di Asiago, mentre “mediofondisti” e “granfondisti” affronteranno le salite di Castelletto di Rotzo, della Verenetta e, solamente nell’itinerario più lungo, di Monte Corno, prima di ridiscendere verso Marostica e il traguardo.

La partenza, comune a tutti i percorsi, avverrà nel cuore medievale di Marostica dalla scacchiera di Piazza Castello, sede della famosa partita a scacchi a personaggi viventi e della starting line della 2.a Krono fi’zi:k-La Rosina, vero e proprio “prologo” della granfondo. Il prossimo marzo, infatti, torna la cronoscalata con partenza dalla Piazza degli Scacchi e arrivo in cima alla mitica salita della Rosina, che consentirà ai primi 100 classificati di ottenere un posto nella griglia delle Regine del main event primaverile. Sempre in tema di conferme, infine, la Granfondo fi’zi:k anche nel 2015 sarà eco-friendly con la presenza delle isole ecologiche ad ogni ristoro e la squalifica di coloro che non rispetteranno l’ambiente durante la corsa.

La Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica aprirà il neonato circuito Maglia Nera by Pinarello che include alcune delle più celebri granfondo venete, oltre ad essere seconda tappa del noto Alé Challenge e prova valida per il Campionato Nazionale e Provinciale ACSI Vicenza. Inoltre, per il 2015 la gara di Marostica ha anche siglato con la Granfondo Città di Asolo un particolare “gemellaggio” che unisce due delle più belle “perle” medievali del Veneto e dell’intera penisola, permettendo agli iscritti della GF fi’zi:k di iscriversi alla gara asolana a prezzo agevolato.

Info: www.granfondofizik.it

 

No Comments
Comunicati

Un sito di ricette facili e veloci, gustosamente il King of Recipes!

Il sito King of Recipes è nato dalla passione per la cucina, per ricette facili, veloci e ricche di gusto: per tutti i palati! King of Recipes è stato pensato per tutti coloro che necessitano di ricette semplici, facili e rapide da realizzare nei minimi tempi di cottura.

Non è un sogno per soli cuochi provetti! Moltissime sono le ricette facili e gustose al tempo stesso e, grazie all’attenta scelta degli ingredienti, potrete avere dei piatti nutrienti e di gusto, senza rinunciare alla semplicità di esecuzione.

Quello del re delle ricette, King of Recipes, è uno spazio adatto a trovare tante novità tra ricette veloci e facili di primi piatti, ricette di dolci facili da realizzare, anche ricette vegetariane semplici e gustose, anche vegane.

Dalla passione per per l’arte di cucinare, è nato King of Recipes, col desiderio di fornire ai lettori un’informazione sul vastissimo mondo delle ricette di cucina italiana e internazionale. Dalle ricette semplici della tradizione a quelle innovative che uniscono sapori e profumi da diverse tradizioni culinarie.

Invia la tua ricetta a King of Recipes

Anche tu sei appassionato/a di cucina? Hai da condividere una ricetta formidabile per semplicità o gustosità? Il nuovo sito di King of Recipes è aperto anche al contributo degli utenti: potrai inviare la tua idea di cucina e rinvigorire così il ricettario di antipasti, primi piatti, ricette di secondi piatti di carne e pesce, contorni, ricette di verdure e vegane, dolci e dessert facili da preparare… chi più ne ha più ne metta!

Inoltre, una sezione speciale è dedicata alle ricette per il Bimby, strumento utile per preparare piatti di ogni portata in modo veloce ma gustoso.

Per scoprire tutte le ricette semplici e veloci vieni a cercarle sul sito di King of Recipes e se ne vuoi suggerire di tue, inviale al nostro sito di ricette anche tramite una e-mail all’indirizzo: [email protected]

No Comments
Comunicati

NUOVO SITO INTERNET E PREMI SU FACEBOOK, GF VAL CASIES SEMPRE PIÙ SOCIAL

La Granfondo Val Casies-Gsiesertal Lauf cambia volto su Internet

Sulla pagina Facebook si vincono tagliandi per l’evento di febbraio

Da non perdere anche l’App per ogni smartphone

A Natale il regalo giusto è l’iscrizione alla skimarathon 2015

 

“Occorre rinnovarsi costantemente per diventare unici e insostituibili”. Come possano essere interconnessi il mito della moda Gabrielle Bonheur Chanel, in arte Coco, e la Granfondo Val Casies lo si ritrova in questa celebre frase della stilista francese. A detta delle centinaia di fondisti che ogni anno affollano la skimarathon altoatesina, l’evento della Val Casies è già unico nel suo genere, è anche la seconda gara su lunga distanza nel nostro paese per quanto riguarda le presenze e nelle 31 edizioni già mandate in pista ha fortemente confermato ogni sua peculiarità, assurgendo a momento praticamente insostituibile sul calendario di tanti appassionati e top skiers di ogni continente.

In vista della prova prevista tra due mesi e mezzo – 14 e 15 febbraio 2015 – la Granfondo Val Casies-Gsiesertal Lauf ha rinnovato la propria veste web, per rimanere unica quindi, e da pochi giorni è disponibile online su www.valcasies.com con una grafica accattivante, dinamica e ricca di spunti. Dalle immagini in home page si comprende immediatamente come il doppio evento di febbraio si preannunci ancora una volta unico, doppio in quanto si svolge su due giorni, con la tecnica classica protagonista al sabato e lo skating la domenica. I percorsi di gara, su cui grazie alle temperature fredde di questi giorni si è già cominciato a sparare neve, rimarranno quelli della tradizione, 30 e 42 km lungo la spianata a fianco del Rio Casies, con i tipici masi dell’Alto Adige a sorvegliare il passaggio dei fondisti e tra i centri di San Martino, Colle e Santa Maddalena, con quest’ultima unica salita per chi sceglie la variante lunga.

Il nuovo look virtuale della Granfondo Val Casies non è l’unica novità per l’autunno 2014, perché gli organizzatori della prova di febbraio offrono a tutti gli utenti di Facebook la possibilità di vincere uno dei 10 tagliandi di gara in palio, è sufficiente accedere alla pagina della manifestazione sul social network e cliccare “Mi Piace”. E che… piaccia la GF Val Casies non ci sono troppi dubbi, visto che la conta complessiva di partecipanti dal 1984, anno del debutto, è di oltre 57.000. Anche gli amanti degli smartphone di ultima generazione non rimangono a bocca asciutta visto che, sia sull’iTunes Store che su Google Play, è disponibile l’App gratuita “Datasport Event App” per tenere sempre con sé informazioni di percorso, categorie di appartenenza, piantine o elenchi di partenza, oltre alle classifiche finali.

Con il Natale in avvicinamento e la “febbre da regali” in leggera ma costante risalita, il team della GF Val Casies consiglia di risolvere la “questione regalo” con l’iscrizione alla gara da far trovare sotto l’albero di amici, parenti, mariti o fidanzate. È un’idea originale non solo per dire “c’ero anche io”, ma anche e soprattutto per trascorrere uno o entrambi i giorni in compagnia, facendo scorrere i propri sci attraverso paesaggi da cartolina come quelli della Val Casies, con il divertimento a farla da padrone assoluto. A questo proposito, non va dimenticata la variante “Just for Fun” con partenza in coda al gruppo di gara e riservata a chi intende vivere l’evento in maniera rilassata, lasciando gli orologi a casa o in albergo.

Info: www.valcasies.com

 

No Comments
Comunicati

Asti: Il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi presente al vernissage della personale di Luciano Berruti

Attesissima la prestigiosa mostra personale dal titolo “L’essenza del colore” del noto pittore Luciano Berruti, che sarà inaugurata in data Mercoledì 17 Dicembre alle ore 18.00, con esclusivo vernissage e la presentazione del professor Vittorio Sgarbi, presso il Museo Diocesano San Giovanni, in Via Natta 36 ad Asti, con l’organizzazione del manager produttore Salvo Nugnes. L’esposizione resterà allestita in loco fino al 30 Dicembre 2014.

Su Berruti è stato scritto “Tutte le immagini che dipinge sembrano viste attraverso un filtro che attenua le linee dritte, lascia indefiniti i contorni, ma soprattutto dona una dominante cromatica, che diventa quasi una sigla, un segno di riconoscimento della sua pittura. La sua arte è un dialogo con gli oggetti, con la natura, con le suggestioni di un tempo, di ricordi e di sottili emozioni, che si traduce in una rappresentazione, in cui il colore costituisce l’elemento determinante nella costruzione del quadro“.

L’artista racconta: “Mi sono avvicinato all’arte pittorica nella prima metà degli anni Sessanta, ma la mia attività è stata da sempre legata al mondo del colore. Ad Asti, il mio negozio d’abbigliamento era conosciutissimo e mi ha permesso di acquisire grande esperienza nell’ambito tessile della maglieria, del cashmere e di realizzare originali creazioni colorate, avvalendomi del prezioso filato, molto apprezzate da Zegna, Krizia, Valentino e Donna Karan. Il lavoro mi ha portato a viaggiare parecchio e a soggiornare nelle più affascinanti città d’arte italiane ed estere. L’assiduo e intimo contatto con i luoghi, in cui si respira e si valorizza al meglio la componente spirituale, ha accentuato in me il già consolidato feeling con l’elemento cromatico e mi ha spronato a dipingere opere, definite -emozioni allo stato puro-“.

Segni e raffinate orchestrazioni cromatiche, in armonia con le forme astratte e ariose, si ritrovano nei suoi dipinti, confermandone la delicata sensibilità e l’indubbio spessore creativo. Tutto poggia su dati di una realtà, che si piega alle sensazioni e si modifica alla propulsione della fantasia, fino a farsi linguaggio dialettico, tra la forza delle pennellate e la lieve gradualità della timbratura.

No Comments
Comunicati

Terapie per la calcificazione della spalla, ecco un metodo di grande efficacia

L’articolazione della spalla può andare incontro a diversi problemi con il passare dell’età o gli sforzi intensi, dovuti ad esempio ad attività lavorative pesanti o sport impegnativi, e fra i più frequenti troviamo la calcificazione della spalla.

Radiografia di una spallaIl fenomeno consiste nella formazione di depositi di calcio che in fase iniziale non causano particolari problemi, ma che ingrossandosi arrivano a compromettere notevolmente la vita quotidiana della persona per via del dolore ad essi associato.

Tali depositi sono più frequenti fra le donne e nella fascia di età fra i 35 e i 65 anni, e le cause scatenanti non sono certe; totalmente da catalogare come “leggenda metropolitana” è invece la credenza che diminuendo l’apporto di calcio nella dieta il problema possa regredire.

La miglior terapia per la calcificazione della spalla è di gran lunga il lavaggio percutaneo eco-guidato, procedura svolta a livello ambulatoriale che consiste nell’introduzione mediante un sottilissimo ago di una soluzione che scioglie i granuli depositati; con un secondo ago si provvede ad aspirare questo materiale in sospensione, permettendo quindi al paziente di liberarsi dai suoi dolori.

La terapia è risolutiva nella maggior parte dei casi, e non comporta per il paziente alcun pericolo; ad effettuarla sono ambulatori specializzati come ad esempio lo Studio di Radiologia del dott. Pasta di Parma (tel. 0521.231894).

No Comments
Comunicati

Trekking dell’anima a Tenerife

Trekking dell’anima a Tenerife è una vacanza per chi vuole rigenerare il corpo e lo spirito.

Tenerife è un’isola magica, carica di energia positiva, il luogo ideale dove ritrovare la pace interiore.
Prendetevi una pausa dalla vita frenetica e volate in quest’isola meravigliosa piena di colori e di panorami mozzafiato, potrete camminare in allegria, in compagnia di amici, ma soprattutto di voi stessi… perché troppo spesso ci dimentichiamo di prenderci cura di noi, di quello che vogliamo e di quello che siamo.
La vostra anima camminerà attraverso i suoi luoghi magici,
con calma,
senza fretta,
senza dover “arrivare primi”
l’unica meta da raggiungere è la nostra anima, ognuno col suo passo dettato dal ritmo del cuore.

Trekking dell’anima nasce per offrirvi una vacanza dove sentirsi “a casa”, coccolati e seguiti in ogni vostra esigenza.
Tenerife è l’ideale in ogni periodo dell’anno e le temperature sono costanti e oscillano tra i 20 e i 30 gradi.
Ogni stagione ha i suoi colori e i suoi odori, rimarrete incantati dalla vastità e dalla diversità dei suoi paesaggi.
Tenerife è un’isola vulcanica piena di energia, il Teide è il terzo vulcano più grande del mondo la sua maestosità vi sorprenderà, ma pur essendo vulcanica è ricca di una fitta e verdeggiante vegetazione, le foreste di pini canari sono immense, la flora e la fauna pullulano di specie uniche al mondo.

Vi offriamo assistenza 24 ore su 24 dal vostro arrivo fino alla partenza, vi consiglieremo le  migliori strutture dove pernottare, una persona specializzata sarà a vostra completa disposizione durante le escursioni nei luoghi più belli dell’isola, vogliamo farvi conoscere l’isola a 360 gradi, non come semplici turisti, ma come parte integrante del vostro viaggio. Nulla sarà lasciato al caso, vogliamo farvi trascorre delle giornate indimenticabili, noi ci mettiamo il cuore…e voi siete pronti a far viaggiare la vostra anima?

Le vacanze più belle di Tenerife sono a Trekking dell’anima!!!

Contattateci per conoscere i dettagli e ricevere un preventivo gratuito e personalizzato, siamo a vostra disposizione 7 giorni su 7, per rispondere ad ogni vostra domanda scrivete a:

[email protected]

http://www.trekkingtenerife.it/

No Comments
Comunicati

On-Stage…il punto di riferimento per la danza e il ballo a Brescia

ON-STAGE Danza Brescia Studio Società Sportiva Dilettantistica a R.L., Direzione Artistica di Martina Guarnati e Barbara Tanda, è un punto di riferimento per la Danza e il Ballo a Brescia.

Scuola di Danza ON-STAGE nasce a Brescia con lo scopo di avvicinare il maggior numero possibile di persone al mondo della danza e del ballo diffondendo la passione per questa Arte vista sia come strumento di crescita che come momento di socialità.
Perché studiare danza?
Perché danzare è un’esperienza artistica completa che allarga gli orizzonti di ognuno di noi.

La danza insegna la pazienza e la conoscenza di se stessi e del proprio corpo, il rispetto degli altri, il senso di collaborazione, la disciplina, la resistenza fisica, la coordinazione, l’ascolto della musica.
24 Discipline e Insegnanti altamente qualificati per garantire il massimo livello dei corsi di danza, ballo e fitness proposti sia nella sede principale di Brescia che nelle sedi esterne: Giocodanza® (bimbi 3/5 anni), Propedeutica alla Danza (6/8 anni), Danza Classica, Modern Jazz, Danza Contemporanea, Hip Hop, House, Breakdance, Michael Jackson Style, Danza del Ventre, Flamenco, Reggaeton, Country Line Dance, Capoeira, Latino Americano, Tango Argentino, Liscio, Yoga, Pilates, Zumba®, Country Fitness, Movida Fitness, Ginnastica Dolce, Body Tonic, Gag

Per gli allievi che vogliono approfondire la propria conoscenza, propone laboratori annuali di approfondimento  e durante l’anno organizza presso la propria sede stage di varie discipline con ballerini e coreogfrafi internazionali oltre che viaggi di studio all’estero.

Gli scopi principali dei corsi sono la formazione artistica e personale degli allievi e la formazione professionale con programmi di studio mirati per chi volesse intraprendere la carriera di ballerino.

ON-STAGE da la possibilità a chi lo desidera di esibirsi in occasione del Saggio Spettacolo di fine anno accademico presso il Teatro Sociale di Brescia e permette agli allievi che durante l’anno si distinguono per impegno e serietà, di partecipare a rassegne, concorsi ed eventi che ne rafforzino le capacità e la sicurezza grazie al confronto con il pubblico.
Inoltre gli allievi di Danza Classica e Modern Jazz che vengono ritenuti pronti hanno la possibilità di essere inseriti nel corpo di ballo, formato da ballerini professionisti, di “Il Risolto The Musical” di cui Martina Guarnati è coreografa.

ON-STAGE Brescia concede ogni anno BORSE DI STUDIO per i giovani allievi più meritevoli che si sono distinti per talento, passione, atteggiamento, capacità.. Queste sono interamente finanziate dall’Associazione e concesse senza la richiesta di alcun contributo da parte dell’allievo.

ON-STAGE è iscritta all’albo delle società del CONI e svolge attività nei settori sportivo-dilettantistico, culturale, ricreativo e senza finalità di lucro.

Da Ottobre 2013 è sede di Formazione Giocodanza® per l’Italia Settentrionale e Barbara Tanda nominata responsabile provinciale Csen Giocodanza.

La nostra sede dispone di 400 mq di spazio interamente dedicati alla danza e al ballo, ampio e comodo parcheggio, spazioso atrio/sala d’attesa, reception/segretria, 3 ampie sale danza con specchi e parquet, saletta riscaldamento/allenamento con specchi e parquet, spogliatoio uomini e spogliatoio donne entrambi con docce liberamente utilizzabili, distributori automatici di bevande e snack.

“Bisogna considerare perduto ogni giorno nel quale non si abbia ballato almeno una volta“
F. Nietzsche

Per informazioni e domande sui corsi o per prenotare una lezione di prova gratuita potete:

  • inviare una email a [email protected] (è preferibile indicare il n° di telefono)
  • chiamare il n° 366.3431626 (dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 22:00)
  • visitare il sito http://www.on-stage.net
No Comments
Comunicati

PIU’ SBAGLI E PIU’ VAI SUL SICURO!

Con i prodotti Pritt sbagliare non sarà più un problema!

Solo con Pritt più cancelli e più ti sembrerà di non aver sbagliato mai! 

Padova, 02/12/2014 – Che cosa caratterizza (da settembre ormai) i pomeriggi di tutti i bambini? I compiti per casa! Fare i compiti significa leggere, studiare, scrivere e perché no anche sbagliare.. sbagliare un numero, una equazione, un calcolo, una frase.

Con Pritt sbagliare non sarà più un problema! Infatti questa grande azienda, riconosciuta a livello internazionale come leader nell’incollaggio e nella correzione di qualità per la scuola, la casa e l’ufficio, offre una gamma di prodotti da cancelleria pratici, innovativi e divertenti.

Nel 1969 Pritt rivoluziona il modo di incollare la carta grazie ad una nuova tecnologia pratica, sicura e che non sporca: lo stick.

Tutti noi, sui banchi di scuola, abbiamo utilizzato almeno una volta uno stick cancella scritte e lo stick Pritt è di gran lunga il migliore sul campo in quanto a qualità e risultato finale.

Dalla nascita dello stick il brand si distingue dalla concorrenza per la qualità dei suoi prodotti, grazie ai quali detiene una posizione di leader indiscusso del mercato, specialmente nei suoi segmenti più importanti: colle stick e correttori roller.

La nuova linea Smart by Nature, gamma completa di prodotti ecosostenibili, inoltre, permette al brand di essere all’avanguardia anche dal punto di vista del rispetto per l’ambiente.

La gamma era già caratterizzata da prodotti realizzati senza l’uso di solventi né PVC e totalmente riciclabili. A questo si è aggiunto anche lo sfruttamento di materie prime rinnovabili per gli stick, bioplastica per l’ecomfort e plastica riciclata per i correttori system.

Per sottolineare la qualità dei prodotti Pritt, descriviamo ora:

  • Pritt Colla Stick
    La prima colla in stick senza solventi ideale per incollare in modo rapido e sicuro carta, cartoncino e foto.
    Caratterizzato da forte tenuta, presa immediata e lunga durata grazie al tubetto che impedisce il passaggio d’aria.
    E’ ecosostenibile, infatti il materiale colloso e brevettato è realizzato al 90% con materie prime rinnovabili.
    Inoltre è disponibile in 3 formati: piccolo (11g), medio (22g) e grande (43g).
  • Power Pritt
    La prima colla attaccatutto senza solventi in formato stick, ideale per incollare carta, cartoncino, foto, stoffa, feltro e tessuti, legno, sughero, pelle, polistirolo, diversi tipi di plastica (tranne PE, PP e PTFE), alluminio e molti altri materiali. Forte, veloce e lavabile.
  • Correttore roller
    Correttore a nastro leggero ideale per correzioni di precisione. Compatto, maneggevole e dal design ergonomico ed innovativo. L’involucro trasparente permette di vedere quando il nastro sta per terminare. È dotato di frizione tendi-nastro. Lunghezza nastro: 8,5m; due misure di larghezza disponibili: 4,2mm e 8,4mm.

  • Pritt Stick Magic
    Colla in stick senza solventi di colore blu quando la si applica, così è possibile vedere dove si stende, diventa invisibile in pochi secondi. Indicata su tutti i tipi di carta, cartoncino e per la realizzazione di collages e decorazioni.

Per scoprire tutti i prodotti Pritt, vai su http://bit.ly/prodotti-pritt.

Per qualsiasi altra informazione sui prodotti Boldrin, clicca su http://boldringroup.it/index.aspx.

No Comments
Comunicati

La rinascita di Lecce

  • By
  • 2 Dicembre 2014

La città di Lecce splende sempre più di luce propria. L’intero Salento ha vissuto fino agli anni 2000 in una condizione di sudditanza, incarnata sul piano politico, quello sociale, quello culturale, soprattutto quello culturale. Il Tacco d’Italia è lingua di terra periferica in possesso di un patrimonio linguistico, artistico e culturale che non si può accomunare a quello di nessun’altra zona limitrofa, condizione che ha posto il territorio in uno stato di isolamento, incapace sia di essere tutt’uno con il resto della Puglia e sia di avere un’autonomia tale da bastare a se stesso. Dal 2000 c’è stata l’inversione di tendenza, il Salento ha saputo riorganizzarsi sui propri tratti distintivi, che erano tratti popolari, non borghesi, e in quanto tali ripudiati da una certa frangia di accademici con una certa propensione per lo snobismo. La cultura contadina ha fatto da padrone, alimentato la ri-esaltazione dei propri beni gastronomici, dei propri codici e valori, del dialetto, della pizzica, dell’artigianato.

Quella che era una sottocultura, rifiutata, a volte quasi celata per paura di rivelare una storia di povertà e stenti, ha dischiuso il suo enorme potenziale, permettendo al tessuto urbano di riconfigurarsi su standard più meritevoli. Ogni ristorante, ogni b&b Lecce, ogni esercizio in più che col tempo ha posto le sue radici, ha concorso a sostenere e dare slancio a un luogo che, sfilacciando le redini della sottomissione, ha acquisito vita a sé e legittimato la propria esistenza in quanto realtà geo-culturale indipendente.

La vita contadina è stata riscoperta nelle sue virtù, nei valori di genuinità che veicola, nella semplicità dei modi e nel rapporto con i cicli di Madre Natura. I ristoranti, le masserie e i b&b Lecce sono anelli di congiunzione tra un passato che non deve essere dimenticato e la necessità di accoglierlo in un sistema che obbedisca alle logiche della modernità.

No Comments
Comunicati

La Milano Art Gallery ospita l’innovativa ricerca artistica dei quadri di Mario Tonino in mostra con l’organizzazione del manager Salvo Nugnes e la presenza d’eccezione del noto Andrea Pinketts di…

Mario Tonino è tra i rinomati artisti protagonisti della mostra collettiva allestita nell’esclusivo contesto storico della galleria milanese “Milano Art Gallery” in via Alessi 11, adiacente alla zona del Duomo e del centro cittadino. L’evento espositivo, organizzato dal manager produttore Salvo Nugnes si svolgerà dal 20 dicembre 2014 al 9 gennaio 2015 con inaugurazione prevista in data sabato 20 dicembre alle ore 18.00. Ospite d’eccezione sarà Andrea Pinketts, scrittore di successo e popolare volto televisivo di Mediaset, che prenderà parte al vernissage. 

Tonino ha ideato e sviluppato una peculiare ricerca di sperimentazione stilistica applicata all’espressività della materia nel suo essere energia, stimolandolo a fondare nel 2010 un movimento artistico denominato “Dunstschleier Kunst” concepito come un simbolico contenitore innovazioni creative ed esperienze avveniristiche. Sull’origine del termini da lui scelti spiega “Il termine -Dunstschleier- è composto dall’unione dei sostantivi -dunst- che significa vapore e -schleier- che significa -velo-. Nel linguaggio comune viene utilizzato per indicare quella foschia luminosa delle mattine estive o tardo primaverili e per sintetizzare la luminosità diffusa, leggera e vibrante. Ricondotto alla mia formula di sperimentazione, si traduce nella rappresentazione rievocativa della luce, concepita come protagonista assoluta e dominante”. E proseguendo nel commentare il suo originale percorso dice, quasi declamando in versi poetici “Attratti ruotiamo fagocitando dolore e luce, niente ci resiste mentre molli ruotiamo nel mondo. Fuoco di colore arde il volto di plastica, brucia l’ipocrisia che ci fa da cornice”.

Su di lui è stato scritto “Concepisce l’arte come un tramite simbolico, un ponte di collegamento virtuale tra l’anima universale e l’interiorità dell’Io. Durante la fase creativa il tempo scorre senza interruzioni in un fluire non scandito, non controllato, talmente dilatato da sembrare molto più lungo quasi interminabile, nel quale il flusso emotivo e quello pittorico diventano speculari e stabiliscono tra loro una spontanea reciprocità d’intercomunicazione. Utilizza i preziosi tasselli di conoscenza individuale e di ricognizione percettiva, ma ascolta e accoglie anche altre realtà sensoriali, che affiorano direttamente dal cuore, dalla mente, dalla sfera spirituale. Ogni creazione idealizza e riafferma una sua -peculiare verità intrinseca- e l’attualizza lasciando emergere i sentimenti appartenenti alla storia umana nella sua condizione di vissuto quotidiano, rafforzandone la connotazione di allusiva simbologia impressa dall’autore”.

La realizzazione delle opere prevede due momenti: prima la scelta e la composizione dei supporti e dei pigmenti, quindi un momento di rispettosa attesa della risposta della materia, che viene lasciata libera di svelare la propria energia attraverso il manifestarsi della forma. Uno studio estetico delle dinamiche della materia permeata di intrinseca spiritualità.

No Comments
Comunicati

Napoli: Dal pregiato Palazzo Doria d’Angri si tramanda la storia d’Italia

Chi si appresta a visitare l’ammaliante città partenopea non può certamente prescindere dal recarsi nel sontuoso Palazzo Doria D’Angri, ubicato in posizione di privilegiata centralità strategica, precisamente in Piazza Sette Settembre, limitrofa alla Piazza del Gesù, a Palazzo Reale, al Teatro San Carlo, alla Chiesa di Santa Chiara e allo storico Bar Gambrinus. La tradizione lo lega saldamente alla Storia d’Italia, poiché il 7 Settembre 1860 Giuseppe Garibaldi, ospitato in loco, affacciandosi dal balcone principale, adiacente al suggestivo salone degli specchi, pronunciò il discorso ufficiale sull’annessione del Regno delle due Sicilie, al novello Stato italiano, consacrando nei secoli la valenza simbolica di questo aristocratico edificio.

Oggi, rimasto intatto nel sua coreografica e affascinante imponenza, con i suoi 1100 metri quadrati di superficie disponibile, si presta per essere adibito a innumerevoli possibilità di fruizione: congressi, conferenze, riunioni, eventi, cerimonie, feste, manifestazioni e comizi politici, zone museali, sede di scuole, accademie, università, mostre d’arte e iniziative culturali. Inoltre, essendo dotato di 9 eleganti stanze con bagno, può essere utilizzato anche come esclusivo alloggio dalla moderna e confortevole impostazione.

Sulle caratteristiche distintive riguardanti la struttura e le decorazioni, è primario menzionare l’opera autorevole svolta dagli architetti Luigi e Carlo Vanvitelli, che all’epoca ne hanno acquisito la committenza del progetto, così come di quello della Reggia di Caserta, che offre interessanti parallelismi di somiglianza. Vanno poi citati altri rinomati professionisti dell’epoca, del calibro di Fedele e Alessandro Fischetti, Desiderio Costantino, Girolamo Starace, Giacinto Diano, Gennaro Fiore e Francesco Longhetti, che hanno fornito la loro eccelsa competenza durante i lavori per modellare e decorare al meglio la magnifica location.

Di intensa spettacolarità sono: L’affresco intitolato “L’allegoria con Mercurio, la Sapienza e la Poesia” con la sua radiosa luminosità, che si trova nella volta del primo piano nobile e l’opera “L’allegoria dell’aurora” posta all’interno del salone degli specchi, realizzata da Alessandro Fischetti e Desiderio, e inserita sulla volta del boudoir fatto da Fiore in ornati di stucco in oro zecchino. Da ricordare il pregevole altare settecentesco appartenente alla cappella sita al secondo piano, rimasto ancora integro e in perfetta conservazione.

No Comments
Comunicati

A Londra lo Champagne Jacquart prende il taxi.

Nel mese di dicembre 2014 lo Champagne Jacquart sarà molto visibile in tutte le strade del centro di Londra. Lo farà grazie a una forte campagna di sponsorizzazione dei classici taxi neri londinesi (i leggendari cabs), che su entrambe le fiancate recheranno impressa la recente creatività della marca, realizzata dall’artista francese Isabelle Bonjean.

 

La sponsorizzazione di 200 taxi neri sarà affiancata da un’altra iniziativa di comunicazione, vale a dire l’accensione quotidiana di 100 schermi digitali nelle principali stazioni della metropolitana (area Central London), nell’orario di maggiore afflusso di pubblico, dalle 16.00 alle 20.00. Gli schermi riprenderanno la stessa immagine veicolata dai taxi.

 

Laurent Reinteau, amministratore delegato di Jacquart, commenta: “Il mercato inglese è di importanza fondamentale per lo Champagne Jacquart. Con questa campagna intendiamo dare maggiore visibilità alla marca, aumentandone la notorietà e promuovendo gli acquisti nel momento di maggiore stagionalità dello Champagne”.

 

Fiore all’occhiello del grande gruppo Alliance Champagne, la Maison Jacquart rappresenta la produzione di 2400 ettari di vigneti, ripartiti come un mosaico sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne, lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, a formare uno dei più vasti territori di approvvigionamento di tutta la Champagne. Da questo variegato terroir produttivo i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono tutte le raffinate cuvée della Maison, da destinare agli estimatori e agli appassionati di tutto il mondo.

 

Lo stile Jacquart, caratterizzato dalla spiccata vivacità e dalla grande raffinatezza di tutti i suoi prodotti, privilegia la vinificazione e l’invecchiamento sulla feccia, con una durata che va ben oltre le esigenze della Appellation d’Origine Contrôlée. Ogni “pezzo” della collezione Jacquart fa nascere sensazioni ed emozioni uniche, per soddisfare i desideri di tutti gli intenditori internazionali.

 

Gli Champagne Jacquart sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected], www.rinaldi.biz).

No Comments
Comunicati

Nasce a Roma la Universal Beauty Academy

Art Director: Giovanni Di Finizio.

Oggi al Physical Village giornata di presentazione e reclutamento

della nuova realtà NG Group Universal, il marchio mondiale della “bellezza unica”

 

Bellezza a tutto tondo all’insegna dell’innovazione e dell’esperienza di una delle maggiori multinazionali del settore come la NG Group Universal che approda a Roma con la Universal Beauty Academy, punta di diamante del nuovo ed imponente Physical Village in via Federico Turano alla Rustica. Un progetto ambizioso che unisce, in un grande spazio dedicato, infinite proposte per lo sport e il tempo libero oltre che per la cura completa del proprio look, all’insegna del benessere e della ricerca di una ritrovata autostima.

Art director dell’Hair Salon della nuova Uba Village Academy di Roma Giovanni Di Finizio che oggi è stato protagonista assieme a Domenico Spano (Project Leader Management UBA) e a Simone Scalabrini (Project Leader UBA) dell’evento di presentazione della nuova accademia che porta per la prima volta a Roma un marchio noto in tutto il mondo per la mission  mirata alla ricerca, grazie ad una cosmesi di qualità ed innovazione, della “bellezza unica”.

Una bellezza che crea lavoro. La presentazione di oggi, oltre a segnare il debutto ufficiale di Uba Roma è stata anche la giornata di reclutamento di quanti entreranno a far parte di questa grande realtà accademica, già collaudata in altre capitali mondiali e, in Italia, a Brescia.

L’Uba Roma sarà il centro pilota in Italia per la NG Group Universal che annovera tra i propri valori la “passione per l’eccellenza”. Un progetto che si avvale di straordinari personaggi del settore come Joe Santilli, considerato un guru nel settore, e Stephen Thomas. Una grande macchina della bellezza che si mette in moto in vista dell’inaugurazione ufficiale, caratterizzata dalla presenza di rappresentanti delle istituzioni e esponenti del mondo della moda e dello spettacolo, dell’intero Physical Village in programma per il 7 gennaio 2015.

 

Tra i relatori della giornata di oggi anche Gaetano Taverna, coordinatore per il settore formazione della nuova Universal Beauty di Roma. Molti i professionisti intervenuti tra i quali Ivan Gallipoli e Fabio Varrenti, ideatori e realizzatori del Forum del Parrucchiere Eccellente che si è tenuto a novembre al Gran Teatro di Roma.

 

La giornata è proseguita nel pomeriggio con la presentazione da parte di Simone Scalabrini, Project Leader UBA, dei programmi accademici UBA.

No Comments
Comunicati

Medea a Roma al Teatro Planet con Caterina Costantini

MEDEA

Autore: Euripide, Seneca
Regia: Caterina Costantini
Compagnia: Planet Production
Cast: Caterina Costantini, Lorenza Guerrieri
Teatro Planet, Roma

Va in scena a Roma Medea con Caterina Costantini – che ne cura anche la regia – Lorenza Guerrieri e Massimo Lello. Lo spettacolo, rappresentato al Teatro Planet nei primi tre week-end di dicembre 2014, sarà anche inserito nella rassegna “Noir” presso la Sala 1 sabato 6 dicembre.

“Per questa edizione ci si è rifatti alla tradizione senechiana del mito. In Seneca, Medea perde sicuramente qualcosa in umanità rispetto al testo matrice euripideo, ma a mio parere, in modo più imperioso e più implacabile viene fuori il suo furore vendicativo e il suo aristocratico atteggiamento di fronte alla palese diffidenza e ostilità del greci. Medea non può, qui, contare sulla solidarietà del corso euripideo. È una donna sola, tradita, offesa e colta da un’ansia vendicativa terribile e irrinunciabile al tempo stesso tanto da determinarla, dopo un aspro conflitto, verso la decisione dell’uccisione dei figli. Pur sottolineando la distanza che separa il testo di Euripide dal testo di Seneca mi è sembrato opportuno rendere fisicamente visibile un legame che li tenesse uniti” (note di regia).

Il mito di Medea, eroina tragica capace, contemporaneamente, dei due gesti che sono tra loro agli antipodi nel cerchio dell’esistenza, generare e distruggere,  ha attraversato i secoli producendo una quantità enorme di materiali polimorfi, affrontando temi tutt’ora drammaticamente attuali.

INFO:
Date:  5/7 – 12/13/14 – 19/20/21 dicembre
Orari: venerdì e sabato ore 21.00, domenica ore 18.00

Teatro Planet
Via Crema 14, 00182 Roma (zona San Giovanni)
Contatti: 339 5223492

Costo ingresso: € 3.00 tessera + intero € 10.00; ridotto € 7.00

Sabato 6 dicembre ore 21.00
Sala 1
Piazza di Porta S. Giovanni 10, Roma

No Comments
Comunicati

Affitto di monolocali per universitari a Parma: qualche consiglio utile

Quello dell’università è spesso un investimento importante per quei genitori che appoggiano l’idea dei propri figli di studiare in una città lontana, nella quale essi si dovranno trasferire per vivere periodi continuativi più o meno lunghi.

E poiché fra tasse universitarie, trasporti, vitto ed alloggio, oltre alle inevitabili spese “extra”, il budget a disposizione deve riuscire a coprire tutte le voci del bilancio, è bene scegliere una soluzione abitativa che permetta di far valere davvero ogni singolo centesimo speso.

Purtroppo trovare un appartamento decoroso nel quale vivere, che non sia sovraffollato né vetusto, e soprattutto non in nero, spesso è cosa difficile; tuttavia chi ha intenzione di studiare presso l’ateneo di Parma avrà la possibilità di contare su alloggi ideali per gli studenti.

Presso le Residenze del Campus sono in affitto i migliori monolocali a Parma pensati appositamente per gli studenti universitari e le loro esigenze: confortevoli, spaziosi e dotati di collegamento Wi-Fi oltre che di tutto l’occorrente che li rende unità abitative indipendenti, questi appartamenti sono perfetti sia per chi fa la settimana corta che per gli studenti che arrivano da più lontano.

Gli appartamenti delle Residenze del Campus sono disponibili in convenzione con l’Università degli Studi di Parma e situati a due passi dal Parco Area delle Scienze, il campus cittadino; scopri di più su leresidenzedelcampus.it!

No Comments
Comunicati

Piante, decori esclusivi per la casa e passatempo ideale per la mente.

La cura delle piante è un’attività salutare per la mente e preziosa per gli ambienti domestici. Con pochi sforzi e piccole attenzioni decorare un giardino, un balcone o la propria abitazione può diventare un hobby dai numerosi vantaggi. In primo luogo per  il proprio benessere, poi per arricchire di verde i propri spazi, dalla casa ai luoghi di lavoro.

Le piante rappresentano un mondo affascinante composto da migliaia di organismi. La loro bellezza, la crescita e la robustezza dipendono da cure e accortezze quotidiane ricevute. E’ fondamentale quindi per ogni specie, conoscerne le origini, le caratteristiche,  i bisogni. Un’arte semplice anche per chi non gode del famoso pollice verde, rilassante e poco impegnativa. E’ noto infatti come impiegare il tempo libero in attività di giardinaggio comporti benefici allo stato psicologico, soprattutto in persone stressate e abituate alla vita frenetica.

A differenza di un orto o del lavoro in campagna, allestire e curare un semplice giardino o angoli di verde nella propria abitazione richiede davvero un dispendio di energie minime, gestibile in maniera semplice.

Scegliere le piante giuste è il primo passo. Ogni specie necessita infatti di condizioni climatiche, luce e umidità specifiche per una sana crescita. A riguardo la prima distinzione va fatta tra piante da appartamento e piante da giardino.

Le piante da appartamento sono generalmente più sensibili al clima e alle temperature troppo rigide o elevate. Esistono numerose tipologie di piante ideali per ambienti interni. Su piante.italianflora.it ad ogni specie è allegata un’accurata descrizione con caratteristiche e bisogni della pianta. Facile per cui scegliere quella ideale. E’ importante infatti tra le stesse piante da appartamento distinguere le specie in base ad innaffiatura, esposizione al sole, tasso di umidità. Questo per assegnare ad ogni pianta una collazione precisa in casa affinchè cresca sana, non perda le foglie e i fiori, non inaridisca.

Nel caso di piante da appartamento, dedicarsi alla loro cura comporta benefici anche al benessere fisico. Oltre a rendere gli ambienti ricchi ed accoglienti, molte specie rendono l’atmosfera più sana e rilassante. Le piante purificano  infatti l’aria domestica che generalmente è contaminata da gas di cucine, caldaie, detergenti o fumo. Alcuni esempi specifici di piante più conosciute:

  • Dracena, purifica l’aria dal fumo di sigaretta e dal monossido di carbonio
  • Ficus, anch’essa indicata contro il fumo è anche utile per assorbire gli odori sgradevoli
  • Anturium, combatte il forte odore di ammoniaca

Le piante da giardino invece contribuiscono maggiormente al benessere psicologico  grazie alla loro posizione. Che si tratti di un terreno o di un balcone infatti coltivare piante all’aperto è ancor più benefico per la mente. Si tratta inoltre di piante più predisposte a condizioni atmosferiche avverse, meno delicate e per cui più semplici da gestire. La scelta su piante.italianflora.it è ricca e variegata anche per le piante da giardino.

Italian Flora è infatti un negozio online specializzato in vendita di piante di ogni genere: sempreverdi, fiorite, da appartamento, da giardino, composizioni floreali. Grazie ad una rete capillare di negozi in tutta Italia, attraverso l’acquisto online è possibile anche godere dei vantaggi della consegna a domicilio, rapida e sicura. Un servizio  esclusivo in caso di idea regalo. La pianta sarà recapitata direttamente a casa del beneficiario, per una deliziosa sorpresa. 

Scegli le tue piante comodamente online su piante.italianflora.it.

No Comments
Comunicati

Le mete di Scientology

  • By
  • 2 Dicembre 2014

Scientology consiste nello studio e nel modo di occuparsi dello spirito in relazione a se stesso, agli altri e alle altre forme viventi.

In Scientology non viene chiesto a nessuno di accettare qualsiasi cosa come credo o per fiducia. Quel che è vero per te è quanto tu stesso hai osservato. L’individuo scopre da sé che Scientology funziona applicandone personalmente i principi e osservandone o sperimentandone i risultati.

La storia completa dello sviluppo e della codificazione di Scientology si può trovare in decine di libri, più di 15.000 pagine di testi tecnici e oltre 3.000 conferenze registrate. Insomma, queste opere rappresentano la vita dedicata alla ricerca da parte di L. Ron Hubbard per scoprire i mezzi funzionali per liberare spiritualmente gli uomini, per sostituire l’ignoranza con la conoscenza, i dubbi con la certezza e la miseria con la felicità.

Tuttavia, in Scientology non è necessario accettare qualcosa per fede. Le sue verità sono evidenti, i suoi principi sono facilmente dimostrabili e la sua tecnologia può essere vista al lavoro in qualsiasi Chiesa di Scientology. Basta solamente aprire la porta e passarci attraverso. In toscana la  Chiesa di Scientology è in via di Novoli n. 53 a Firenze.

Le mete della religione di Scientology formulate da L. Ron Hubbard sono quelle di creare:“Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano avere dei diritti, in cui l’Uomo sia libero di innalzarsi a più elevate altezze”.

No Comments
Comunicati

“Evoluzioni artistiche”: L’arte di Mario Tonino in mostra presso la prestigiosa Milano Art Gallery

Mario Tonino è tra i rinomati artisti protagonisti della mostra collettiva allestita nell’esclusivo contesto storico della galleria milanese “Milano Art Gallery” in via Alessi 11, adiacente alla zona del Duomo e del centro cittadino. L’evento espositivo, organizzato dal manager produttore Salvo Nugnes si svolgerà dal 20 dicembre 2014 al 9 gennaio 2015 con inaugurazione prevista in data sabato 20 dicembre alle ore 18.00. Ospite d’eccezione sarà Andrea Pinketts, scrittore di successo e popolare volto televisivo di Mediaset, che prenderà parte al vernissage. 

Tonino ha ideato e sviluppato una peculiare ricerca di sperimentazione stilistica applicata all’espressività della materia nel suo essere energia, stimolandolo a fondare nel 2010 un movimento artistico denominato “Dunstschleier Kunst” concepito come un simbolico contenitore innovazioni creative ed esperienze avveniristiche. Sull’origine del termini da lui scelti spiega “Il termine -Dunstschleier- è composto dall’unione dei sostantivi -dunst- che significa vapore e -schleier- che significa -velo-. Nel linguaggio comune viene utilizzato per indicare quella foschia luminosa delle mattine estive o tardo primaverili e per sintetizzare la luminosità diffusa, leggera e vibrante. Ricondotto alla mia formula di sperimentazione, si traduce nella rappresentazione rievocativa della luce, concepita come protagonista assoluta e dominante”. E proseguendo nel commentare il suo originale percorso dice, quasi declamando in versi poetici “Attratti ruotiamo fagocitando dolore e luce, niente ci resiste mentre molli ruotiamo nel mondo. Fuoco di colore arde il volto di plastica, brucia l’ipocrisia che ci fa da cornice”.

Su di lui è stato scritto “Concepisce l’arte come un tramite simbolico, un ponte di collegamento virtuale tra l’anima universale e l’interiorità dell’Io. Durante la fase creativa il tempo scorre senza interruzioni in un fluire non scandito, non controllato, talmente dilatato da sembrare molto più lungo quasi interminabile, nel quale il flusso emotivo e quello pittorico diventano speculari e stabiliscono tra loro una spontanea reciprocità d’intercomunicazione. Utilizza i preziosi tasselli di conoscenza individuale e di ricognizione percettiva, ma ascolta e accoglie anche altre realtà sensoriali, che affiorano direttamente dal cuore, dalla mente, dalla sfera spirituale. Ogni creazione idealizza e riafferma una sua -peculiare verità intrinseca- e l’attualizza lasciando emergere i sentimenti appartenenti alla storia umana nella sua condizione di vissuto quotidiano, rafforzandone la connotazione di allusiva simbologia impressa dall’autore”.

La realizzazione delle opere prevede due momenti: prima la scelta e la composizione dei supporti e dei pigmenti, quindi un momento di rispettosa attesa della risposta della materia, che viene lasciata libera di svelare la propria energia attraverso il manifestarsi della forma. Uno studio estetico delle dinamiche della materia permeata di intrinseca spiritualità.

No Comments
Comunicati

TESSUTI CAPACI DI RIEVOCARE TRAME DALLA TRASPARENZA UNICA

Originalità dei materiali e voglia di differenziarsi sempre di più dagli altri. Sembrano essere queste, oggi, le linee guida che accompagnano le scelte e plasmano i gusti nel settore del lusso legato all’arredamento, al fashion e all’automotive. Materiali sempre più sofisticati ed innovativi, in passato impensabili da utilizzare in questi contesti, oggi divengono realtà garantendo soluzioni uniche, quasi futuristiche. Un’azienda lungimirante, che già più di mezzo secolo fa era riuscita ad intravedere questa esigenza di esclusività, è la Gaetano Rossini. Una realtà specializzata nella creazione di tessuti tecnici e tridimensionali, pensati appositamente per garantire unicità ai propri clienti.
Da un’azienda tanto proiettata nel futuro, quanto lo è la Gaetano Rossini, non ci si poteva aspettare nient’altro che un nuovo gioiello tecnico, un tessuto trasparente progettato e creato con l’idea di sovvertire ogni regola del settore. Realizzato in Poliammide 100%, Poliestere 100% e varie mischie è un tessuto dotato di singolari trasparenze; esteticamente bello e detentore di proprietà quali semplicità, linearità e resistenza, è stato presentato in anteprima lo scorso maggio a Proposte 2014 di Cernobbio. Già utilizzato nel settore del fashion da diverse case di moda, è stato sottoposto al Test Martindale, nel quale ha ottenuto un ottimo risultato con 40.000 giri. Oggi l’obiettivo principale dell’azienda è quello di diffonderlo anche nei settori dell’arredo e dell’interior design, comparti che potrebbero facilmente godere delle sue innumerevoli caratteristiche ed applicazioni. Dotato di tipologie differenti di trame, da quella a rete a quella chiusa, è un tessuto in grado di far risaltare l’effetto “pieno-vuoto” della superficie, giocando con la sua texture estremamente plasmabile.
Stimolare la curiosità, rendere accattivanti i propri prodotti e garantire innovazione e qualità, sono tra gli obiettivi principali portati avanti da sempre dalla Gaetano Rossini. Con i suoi tessuti tecnici e tridimensionali l’azienda è in grado di offrire soluzioni straordinarie, capaci di unire bellezza e tecnicità, associando proprietà quali la leggerezza e la traspirabilità a peculiarità derivanti dalla grande resistenza di questi prodotti.

No Comments
Comunicati

DuPont combatte i prodotti protettivi contraffatti attraverso la rete di partner Nomex® di fiducia

  • By
  • 2 Dicembre 2014

DuPont è riconosciuta a livello internazionale per la sua fibra resistente alla fiamma, intelligente e di alta qualità, DuPont™ Nomex®, Incorporata nel tessuto ad uso dei vigili del fuoco e dei lavoratori nel settore industriale in tutto il mondo. Gli indumenti provvisti di etichetta Nomex® sono prodotti secondo gli standard più elevati, utilizzando tessuti approvati da DuPont e sono diventati parte integrante della protezione delle persone sul lavoro. Tuttavia, l’importazione e la produzione di prodotti contraffatti e illegali sta diventando un problema serio non solo per l’economia delle aziende, ma soprattutto per la sicurezza dei lavoratori che tali prodotti mettono a rischio.

 

Per garantire la massima protezione degli utilizzatori e combattere il mercato dei prodotti contraffatti, DuPont ha sviluppato il DuPont™ Nomex® Partner Program, una rete accuratamente selezionata di filatori, tessitori, maglifici e produttori di indumenti i cui tessuti e prodotti sono di massima qualità. Tutti i partner facenti parte del programma traggono vantaggio dalla competenza tecnica di DuPont e hanno accesso agli ultramoderni impianti di collaudo dei prodotti che consentono di controllare la qualità e le prestazioni dei tessuti e indumenti finiti. Per essere qualificati per la certificazione da parte di DuPont, tutti i tessuti devono essere sottoposti a rigorose prove per dimostrare che gli stessi non solo soddisfino i criteri relativi agli standard di qualità, ma anche che li superino.

 

I tessuti certificati Nomex® sono visibili all’utente finale attraverso il distintivo programma di etichettatura Nomex®, che DuPont incoraggia attivamente di chiedere a garanzia di conformità, prestazioni e qualità dei prodotti. Una semplice etichetta sull’indumento consente l’identificazione e fornisce ai clienti il marchio di qualità da parte di fornitori affidabili in grado di proporre prodotti autentici.

 

Yuet Foo, Responsabile Marketing EMEA per la catena del valore di DuPont™ Nomex® commenta: “Il DuPont™ Nomex® Partner Program ribadisce lo status di DuPont come fornitore di prodotti per la protezione di qualitá, abilitando nel contempo i fornitori di fiducia a fare altrettanto. Come parte del DuPont™ Nomex® Partner Program, i partner Nomex® hanno accesso all’innovazione di DuPont, tra cui gli impianti di collaudo DuPont™ Thermo-Man®, DuPont™ Arc-Man® e DuPont™ Molten Metal Man che consentono di registrare in modo preciso la qualità e le prestazioni degli indumenti finiti.

 

Tutti i partner facenti parte del programma si impegnano a utilizzare materiale originale DuPont e a partecipare attivamente all’eliminazione degli indumenti non sicuri dal mercato. Secondo stime OCSE, nelle aziende in tutto il mondo, il valore della contraffazione si aggira intorno ai 250 milioni di dollari all’anno, mentre l’Organizzazione mondiale delle dogane ha identificato prodotti contraffatti destinati a 140 paesi.

Questa cifra enorme dimostra la portata delle operazioni di contraffazione a livello globale e il numero allarmante di prodotti contraffatti presenti sul mercato. Sebbene i prodotti siano spesso irriconoscibili da parte delle legittime controparti, la qualità e le prestazioni dei prodotti per la sicurezza contraffatti potrebbero essere compromessi in modo significativo mettendo così a rischio gli utenti.

 

Yuet Foo continua: “I Partner collaboreranno con DuPont nell’analisi del mercato e porteranno all’attenzione gli esempi di violazione dei marchi di fabbrica. DuPont avrà tolleranza zero nei confronti dei trasgressori e intraprenderà le azioni legali che riterrà opportune. DuPont incoraggia gli utenti finali a cercare i tessuti Nomex® muniti di etichette distintive. In questo modo possono essere sicuri che i propri equipaggiamenti di sicurezza provengono da fornitori di cui DuPont si fida”.

 

 

Chi siamo

DuPont porta sul mercato globale dal 1802 conoscenze scientifiche e ingegneristiche di classe mondiale sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società ritiene che, con la collaborazione con clienti, governi, ONG e opinon leader, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente a ogni essere umano ovunque e riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente. Per maggiori informazioni su DuPont e il proprio impegno nell’innovazione inclusiva, visitare il sito www.dupont.com o www.nomex.co.uk/solutions.

 

Nel 2012 DuPont è stata nominata, per il secondo anno consecutivo, una delle 100 organizzazioni più innovative al mondo nella lista dei Top Global Innovator di Thomson Reuters.

 

Il logo ovale di DuPont, DuPont™, The miracles of science™ e tutti i prodotti contrassegnati con i simboli ® o ™, sono marchi commerciali registrati o marchi commerciali di E. I. DuPont de Nemours and Company o delle sue società affiliate.

 

 

No Comments