Comunicati

DuPont combatte i prodotti protettivi contraffatti attraverso la rete di partner Nomex® di fiducia

  • By
  • 2 Dicembre 2014

DuPont è riconosciuta a livello internazionale per la sua fibra resistente alla fiamma, intelligente e di alta qualità, DuPont™ Nomex®, Incorporata nel tessuto ad uso dei vigili del fuoco e dei lavoratori nel settore industriale in tutto il mondo. Gli indumenti provvisti di etichetta Nomex® sono prodotti secondo gli standard più elevati, utilizzando tessuti approvati da DuPont e sono diventati parte integrante della protezione delle persone sul lavoro. Tuttavia, l’importazione e la produzione di prodotti contraffatti e illegali sta diventando un problema serio non solo per l’economia delle aziende, ma soprattutto per la sicurezza dei lavoratori che tali prodotti mettono a rischio.

 

Per garantire la massima protezione degli utilizzatori e combattere il mercato dei prodotti contraffatti, DuPont ha sviluppato il DuPont™ Nomex® Partner Program, una rete accuratamente selezionata di filatori, tessitori, maglifici e produttori di indumenti i cui tessuti e prodotti sono di massima qualità. Tutti i partner facenti parte del programma traggono vantaggio dalla competenza tecnica di DuPont e hanno accesso agli ultramoderni impianti di collaudo dei prodotti che consentono di controllare la qualità e le prestazioni dei tessuti e indumenti finiti. Per essere qualificati per la certificazione da parte di DuPont, tutti i tessuti devono essere sottoposti a rigorose prove per dimostrare che gli stessi non solo soddisfino i criteri relativi agli standard di qualità, ma anche che li superino.

 

I tessuti certificati Nomex® sono visibili all’utente finale attraverso il distintivo programma di etichettatura Nomex®, che DuPont incoraggia attivamente di chiedere a garanzia di conformità, prestazioni e qualità dei prodotti. Una semplice etichetta sull’indumento consente l’identificazione e fornisce ai clienti il marchio di qualità da parte di fornitori affidabili in grado di proporre prodotti autentici.

 

Yuet Foo, Responsabile Marketing EMEA per la catena del valore di DuPont™ Nomex® commenta: “Il DuPont™ Nomex® Partner Program ribadisce lo status di DuPont come fornitore di prodotti per la protezione di qualitá, abilitando nel contempo i fornitori di fiducia a fare altrettanto. Come parte del DuPont™ Nomex® Partner Program, i partner Nomex® hanno accesso all’innovazione di DuPont, tra cui gli impianti di collaudo DuPont™ Thermo-Man®, DuPont™ Arc-Man® e DuPont™ Molten Metal Man che consentono di registrare in modo preciso la qualità e le prestazioni degli indumenti finiti.

 

Tutti i partner facenti parte del programma si impegnano a utilizzare materiale originale DuPont e a partecipare attivamente all’eliminazione degli indumenti non sicuri dal mercato. Secondo stime OCSE, nelle aziende in tutto il mondo, il valore della contraffazione si aggira intorno ai 250 milioni di dollari all’anno, mentre l’Organizzazione mondiale delle dogane ha identificato prodotti contraffatti destinati a 140 paesi.

Questa cifra enorme dimostra la portata delle operazioni di contraffazione a livello globale e il numero allarmante di prodotti contraffatti presenti sul mercato. Sebbene i prodotti siano spesso irriconoscibili da parte delle legittime controparti, la qualità e le prestazioni dei prodotti per la sicurezza contraffatti potrebbero essere compromessi in modo significativo mettendo così a rischio gli utenti.

 

Yuet Foo continua: “I Partner collaboreranno con DuPont nell’analisi del mercato e porteranno all’attenzione gli esempi di violazione dei marchi di fabbrica. DuPont avrà tolleranza zero nei confronti dei trasgressori e intraprenderà le azioni legali che riterrà opportune. DuPont incoraggia gli utenti finali a cercare i tessuti Nomex® muniti di etichette distintive. In questo modo possono essere sicuri che i propri equipaggiamenti di sicurezza provengono da fornitori di cui DuPont si fida”.

 

 

Chi siamo

DuPont porta sul mercato globale dal 1802 conoscenze scientifiche e ingegneristiche di classe mondiale sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società ritiene che, con la collaborazione con clienti, governi, ONG e opinon leader, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente a ogni essere umano ovunque e riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente. Per maggiori informazioni su DuPont e il proprio impegno nell’innovazione inclusiva, visitare il sito www.dupont.com o www.nomex.co.uk/solutions.

 

Nel 2012 DuPont è stata nominata, per il secondo anno consecutivo, una delle 100 organizzazioni più innovative al mondo nella lista dei Top Global Innovator di Thomson Reuters.

 

Il logo ovale di DuPont, DuPont™, The miracles of science™ e tutti i prodotti contrassegnati con i simboli ® o ™, sono marchi commerciali registrati o marchi commerciali di E. I. DuPont de Nemours and Company o delle sue società affiliate.

 

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma