Daily Archives

22 Maggio 2014

Comunicati

CARLSBERG BARRIO ALTO: SPAGHETTI MAGIC E CHAMPIONS LEAGUE. LA STAGIONE ENTRA NEL VIVO

Venerdì 23 maggio tornano al Carlsberg Barrio Alto i collaudatissimi Spaghetti Magic. Riuscirete

a individuare il trucco? Riusciranno i nostri due maghi illusionisti a sorprendervi con nuovi numeri? Lasciatevi conquistare dalla loro abilità: una misteriosa e prestigiosa atmosfera avvolgerà la vostra cena e la renderà indimenticabile.

 

Il 24 maggio, alle ore 20,45 Real Madrid e Atletico Madrid si affronteranno nella finale di Champions League, un evento atteso tutto l’anno. Pronti per la sfida? Il Carlsberg Barrio Alto vi attende con un maxischermo, birra e piatti prelibati. Per cenare con gusto senza perdere una sola azione.

 

 

Carlsberg Barrio Alto

Via Serio 14, Milano

02 49524364

www.carlsbergbarrioalto.it

No Comments
Comunicati

OpenStack Day Italy. Il primo evento nazionale interamente dedicato a OpenStack

Enter ospita esperti italiani e internazionali per la consacrazione italiana del Cloud open source

Milano, 19 maggio 2014 – Milano si prepara a rappresentare l’Italia del cloud computing open source. Il 30 maggio si terrà al Coworking Login il primo OpenStack Day italiano, evento che si innesta in una fitta rete di appuntamenti internazionali dedicati al più importante sistema di Open Cloud attualmente esistente. Tra aprile e giugno, infatti, sono previsti sei OpenStack Day in giro per il mondo: il primo si è svolto a Città del Messico il 29 aprile, i prossimi saranno a Budapest, Parigi, Tel Aviv, Londra e, appunto, Milano.

Si tratta di una giornata rivolta a sviluppatori ed utenti, sistemisti e DevOps, manager e tecnici, dedicata ad approfondire i trend, le novità, i servizi e le case history relative ad OpenStack. L’incontro è rivolto anche a chi è alle prime armi e vuole iniziare a familiarizzare con il cloud computing open source, ascoltando i pareri dei big del settore.

La giornata è divisa in due momenti: il primo, in mattinata, focalizza l’attenzione sulle ultime novità di OpenStack e sui casi d’uso raccontati dalle aziende che hanno scelto questo ambiente come fondamento delle proprie soluzioni cloud. Nel pomeriggio, invece, spazio ai workshop tecnici, per principianti e per esperti.

Si partirà alle 10 con una serie di Keynote presentati da importanti aziende che hanno scelto OpenStack per i propri servizi cloud. Tanti gli ospiti già confermati: Enter Cloud Suite presenterà le opportunità del cloud europeo multiregion, Rackspace presenterà le proprie case history di successo e i tips per migrare sul cloud, HP parlerà di Helion, nuovo portfolio di soluzioni cloud trasversali ai vari modelli public, hybrid e private, Garl terrà una sessione tecnica sulla sicurezza, SUSE parlerà di high availability, Red Hat di private cloud. Certe le testimonianze pratiche anche di IT-Novum, Università del Piemonte, VMware e C-Net.

L’evento si terrà al Coworking Login di Milano, via Stefanardo da Vimercate 28, fermata Gorla della Metro rossa M1. Questa l’agenda:

09.00/10:00 – Registrazione e colazione

Conference
10.00 – Il Cloud europeo all’OpenStack Summit di Atlanta. Mariano Cunietti, CTO | Enter
10.30 – The Search for Cloud’s Elusive ‘God’ Particle. I consigli per utilizzare al meglio OpenStack. Chris Jackson, CTO | Rackspace
11.00 – Flessibilità tra ambienti public, private, hybrid. Giuseppe Capaldo, Cloud Architect Lead | HP Italia
11.30 – Software-defined storage: il progetto OpenAttic. Michael Kienle, Managing Director | IT-Novum
12.00 – Le interfacce di gestione del cloud IaaS: il progetto CloudTUI. Massimo Canonico, Assistant Professor | Università Piemonte Orientale
12.30 – Le opportunità del cloud privato per le aziende. Alessandro Perilli, General Manager Open Hybrid Cloud | Red Hat
13.00 – Pranzo

Workshop Beginners
14.00 – Utilizzare Openstack è facile: come si crea un’infrastruttura multiregion in pochi minuti. Marco Colombo, Cloud Engineer | Enter Cloud Suite
15.00 – Highly Available OpenStack made easy: focus su Neutron. Alessandro Renna, Sales engineer e Rossella Sblendido, OpenStack Neutron Software Engineer | SUSE
16.00 – Come si installa OpenStack con Juju. Vincenzo di Somma, Senior Software Developer | Canonical

Workshop Pro
14.00 – Sulla frontiera delle reti virtuali: un deployment con Neutron. Salvatore Orlando, Breaker of OpenStack code | VMware
15.00 – Come lavorare in sicurezza in un ambiente OpenStack: security beyond firewall. Giuseppe Paternò, Director Digital | Garl
16.00 – Le opportunità, le sfide, lo stato dell’arte del cloud federato: il progetto XI-FI. Alessandro Martellone, Cloud Platform Developer | C-Net

17.00 / 18.00 Chiusura dei lavori e networking

Il costo del biglietto è di €29. Per informazioni e prenotazioni http://www.openstackday.it

No Comments
Comunicati

Personalizza il tuo libretto de: Via della felicità

  • By
  • 22 Maggio 2014

 

Ogni persona ha un effetto su qualcun altro, positivo o negativo.

Sia che si gestisca una ditta o anche solo a livello personale, si possono influenzare gli altri. Uno degli infiniti modi per farlo in modo positivo è con l’opuscolo della Via della Felicità.

Il messaggio dell’opuscolo include la condivisione con altri. Per renderlo ancora più possibile, la Fondazione della Via della Felicità ha un sistema di design grafico e di stampa su richiesta del massimo livello presso la sua sede centrale a Glendale, in California, per la produzione di opuscoli con copertine personalizzate in 97 lingue per qualsiasi singolo, gruppo, azienda o ente che intenda trasmettere questo messaggio di buona volontà.

La Fondazione della Via della Felicità fornisce anche i diritti di ristampa ad aziende, istituzioni o enti che intendano stampare grandi quantità di opuscoli della Via della Felicità per una massiccia distribuzione a intere scuole, comunità o paesi.

Distribuendo La Via della felicità, alle singole persone, passandola di mano in mano, la calma fluirà in cerchi sempre più ampi.
Libro scritto da L. Ron Hubbard

http://www.laviadellafelicita.org/customized-covers.html

 

No Comments
Comunicati

Brescia: Mostra multimediale Il volto sconosciuto della psichiatria

  • By
  • 22 Maggio 2014

 

Una mostra multimediale per capire e proteggere i tuoi diritti nel campo della salute mentale

Organizzata dal CCDU (Comitato dei Cittadini per i Diritti dell’Uomo), arriverà a Brescia sabato 24 maggio in Corso Matteotti 44, con apertura alle ore 11, e resterà aperta fino a venerdì 30 maggio.

La mostra multimediale è la copia del celebre museo di Los Angeles diventato meta di studio per scuole di infermieri, assistenti sociali e di medicina. Ora questa mostra è itinerante ed ha già stupito le genti di Parigi, Londra, Roma e Milano. Anche i bresciani potranno aprire gli occhi su cos’è veramente la psichiatria. Un’esposizione su 360 metri quadri, 78 pannelli illustrativi, 14 video che includono interviste ad oltre a 160 persone: psichiatri, psicologi, medici, avvocati, pedagogisti, con le testimonianze di coloro che hanno vissuto personalmente le conseguenze dei trattamenti psichiatrici. Oltre 40 anni di ricerche per documentare gli abusi, i tragici errori e i danni, spesso fatali, che la psichiatria ha perpetrato in tutto il mondo.
Tutto quello che si trova nella mostra è documentato, con prove incontrovertibili. Il CCDU, con questa mostra, offre un’occasione unica nel suo genere: la conoscenza della realtà psichiatrica, e un motivo di riflessione. Offre altresì assistenza a chi fosse stato leso nei suoi diritti, subendo un abuso psichiatrico. E’ prevista inoltre assistenza per i genitori che vogliono tutelarsi dal pericolo di “etichettature” indesiderate sui propri figli, per effetto dei test diagnostici nelle scuole.
Per maggiori informazioni: 3494466098,www.ccdu.org

 

No Comments
Comunicati

Prevenzione alla droga

  • By
  • 22 Maggio 2014
Campionato di calcio “Epas Calcio”
Prevenzione alla droga
 
 
Brescia, San Polo, 18 maggio 2014: due fine settimana di calcio, divertimento ed informazioni di prevenzione alle droghe ai giovani con “Scopri la verità sulle droghe”
 
 
Per il Trofeo “GS EPAS – San Francesco Da Paola” e Memorial “PASQUALE CIVELLO”, mentre le squadre si contendevano la migliore posizione per la vittoria, appena “fuori campo” stazionavano i volontari per la prevenzione alla droga, dando informazioni e materiale didattico della “Fondazione – Mondo libero dalle droghe” ai genitori.
 
 
Con centinaia di libretti distribuiti e altrettanti tra genitori e ragazzi sensibilizzati alla prevenzione, i volontari chiudono “vittoriosi” il torneo per la prevenzione, col sostegno e l’aiuto dell'”Epas Calcio”, col quale dividono e anzi attribuiscono la vera vittoria.
E’ solo dando della verità ai ragazzi che possiamo fare in modo che il ragazzo stesso stia lontano da queste sostanze.
 
Complimenti agli organizzatori per il bellissimo connubio, gioco-sport e sana prevenzione: dico no alla droga, dico si al calcio!
 
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere”, frase del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard.
 
Per maggiori informazioni tel 3494466098 o www.noalladroga.org
 
 Campionato, calcio, Epas, Calcio, Prevenzione, droga
No Comments
Comunicati

Premio Carver 2014

12° PREMIO CARVER  2014 PER OPERE EDITE

Art 1 – Il Premio Letterario Carver è nato come contropremio perché vengono semplicemente premiati i libri a prescindere da nomi, cognomi e marchi editoriali. Scopo del Carver è quello di cercare, leggere e dare visibilità a buoni libri. Semplicemente.

Art 2 – Sono ammessi all’esame della giuria lavori editi (quindi pubblicati da una casa editrice) in lingua italiana a tema libero e con numerazione ISBN. Non sono posti limiti di tempo nella pubblicazione.

Art 3 – Al Premio possono partecipare saggisti, scrittori e poeti di tutte le nazionalità e senza limite di età, inviando nei termini stabiliti dal presente regolamento le opere di cui agli articoli successivi.

Art 4 – Il Premio Letterario si articola in tre sezioni: Saggistica, Narrativa e Poesia.

Art 5 – Ogni libro partecipante dovrà pervenire in 3 copie, con allegata nota con indirizzo, numero telefonico e firma dell’autore alla segreteria Premio Carver Prospektiva Rivista Letteraria via Terme di Traiano, 25 – 00053 Civitavecchia (Roma).

Art 6 – Le opere dovranno pervenire alla segreteria del Premio entro il 30 Giugno 2014 (farà fede il timbro postale).

Art 7 – La quota di iscrizione è fissata in 20,00 euro per sezione da versare sul conto corrente postale numero 97638845 intestato a Prospettiva Editrice che regge la segreteria e i costi organizzativi.

Art 8 – Consistenza del premio
1 – Pubblicazione di un libro in formato ebook per i vincitori delle sezioni narrativa, saggistica e poesia con Abel Books.net
2 – Promozione a livello nazionale dei libri giunti nelle cinquine dei finalisti. Ogni autore riceverà poi nota stampa di invio fax.
3 – I libri dei vincitori della sezione narrativa, saggistica e poesia verranno presentati in un evento che si svolgerà nell’ambito di un Festival letterario.
4 – Acquisto di pubblicità su Il Giornale letterario.
5 – Promozione dei tre libri vincitori sul sito della rivista letteraria Prospektiva con pubblicazione della copertina e del link ad una libreria virtuale per l’acquisto..
 
6 – I cinque finalisti delle sezioni narrativa, saggistica e poesia riceveranno attestati di merito e libri.

Art 9 – Il giudizio della Giuria è insindacabile. La Giuria è presieduta ogni anno da operatori del settore letterario ed è presieduta dal Dr. Andrea Giannasi.

Art 10 – La partecipazione al Premio Letterario Nazionale CARVER implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

Art. 11 – Al premio non possono partecipare i libri editi da Prospettiva editrice perché ne gestisce la segreteria..

Segreteria:
Prospektiva Rivista Letteraria
Via Terme di Traiano, 25
00053 Civitavecchia (Roma)

Per ulteriori informazioni 
[email protected]

 

No Comments
Comunicati

DA UN CONTEST PER VOCALIST A UN MEGA CONCERTO CON I 3 SUD EST: LA DISCOTECA OPERA FA LE COSE IN GRANDE

Città Alpignano (Torino)
Location Opera Disco Club
Via Via Camillo Benso Conte di Cavour, 131
Tel/Cell 3892596478 (Andra)

 

Nome evento Contest per Vocalist
Data evento 24/05/14
Costo evento Prima di mezzanotte le donne entrano sempre gratis e gli uomini a prezzo ridotto (10 euro); dopo la mezzanotte l’ingresso per le donne è di 10 euro e per gli uomini di 15 euro, consumazione sempre inclusa.
Line up /

 

 

DA UN CONTEST PER VOCALIST A UN MEGA CONCERTO CON I 3 SUD EST: LA DISCOTECA OPERA FA LE COSE IN GRANDE

 

 

In Via Camillo Benso Conte di Cavour, 131 ad Alpignano, in provincia di Torino, l’Opera Disco Club è la più grande discoteca di musica rumena, ben 1800 metri quadrati, presente sul territorio.

Qui avrà luogo, il 24 maggio, un contest prestigioso: in una gara all’ultimo secondo, tutti i vocalist, professionisti o aspiranti, si sfideranno per vincere un posto di lavoro nella sala disco della discoteca. Vuoi diventare il vocalist dell’Opera? Questa è un’occasione irripetibile.

 

Il 7 giugno spazio al mega – concerto dei 3 Sud Est, la band che ha realizzato capolavori assoluti come “Amintirile”, “Ai plecat”, “De ziua ta” e Emotii”, il suo ultimo singolo. L’evento sarà 100% live e con orchestra. Imperdibile.

 

 

Opera Disco Club

 

Via Camillo Benso Conte di Cavour, 131, 10091 Alpignano

 

Aperta il sabato dalle ore 23.00 alle ore 5.00

 

Facebook: Opera Disco Club

No Comments
Comunicati

MINIGOLF OASIS: PREZZI SPECIALI E PROMOZIONI PER TUTTI, ANCHE PER I CENTRI ESTIVI.

Situato in Viale E. Thovez 54 a Torino, il Minigolf Oasis è la soluzione ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta tra verde, ping pong, calcio balilla, e un percorso regolamentare a 18 buche su tappeti d’erba sintetica. Una Tour Eiffel di circa due metri, la Torre di Pisa, l’Atomo di Bruxelles e altre attrazioni in miniatura sono un tocco di classe e la cornice perfetta per una sfida all’ultima buca proiettati in uno scenario europeo.

 

Vi aspettano relax, divertimento e una valanga di promozioni, per tutti e per tutte le età.

 

Il 27 maggio e il 3 giugno l’ingresso sarà di 5 euro all’ora per tutti, un prezzo speciale che non potrà essere cumulato con altre promozioni o riduzioni. Il 26 maggio per 5 euro all’ora sarà possibile accedere al ping pong (anche in questo caso la promozione non è cumulabile); dal 28 aprile a fine maggio le donne che si presenteranno con un accompagnatore pagante potranno usufruire dell’ingresso gratuito.

I ragazzi e gli adulti che si presenteranno in coppia, con un biglietto di 18 euro – valido per entrambi – potranno avere in omaggio aperitivo con cocktail a scelta e snack.

 

Associazioni, Estate Ragazzi, centri estivi e gruppi con più di 50 partecipanti potranno usufruire dell’offerta della stagione: 4,00 euro indipendentemente dall’età, con possibilità di accedere all’area ristoro, al minigolf e al ping pong.

 

 

OASIS TORINO DI TABARINI A & C SAS

 

VIALE ENRICO THOVEZ 54 /A

10131 TORINO

 TEL 011 6601096

CEL 335 497410

www.minigolfoasis.com

Da Aprile a Settembre apertura alle ore 15. Orario continuato.

No Comments
Comunicati

23 maggio e 20 giugno: Allo Spazio Movida due eventi imperdibili tra gadget e dj

Città Milano
Location Spazio Movida
Via Via Ascanio Sforza, 41
Tel/Cell 02 5810 2043
Nome evento Movida e Birra San Miguel
Data evento 23/05/14
Costo evento /
Line up /

 

 

23 maggio e 20 giugno: Allo Spazio Movida due eventi imperdibili tra gadget e dj

 

Già celebre per i suoi happy hour, Spazio Movida apre a una nuova dimensione: il vintage chicken restaurant. Il pollo allo spiedo è la vera specialità; relax, birra e divertimento sono all’ordine del giorno. Tra maggio e giugno Spazio Movida lancia, in collaborazione con Birra San Miguel, due eventi. Le date in programma sono il 23 maggio e il 20 giugno, due venerdì. Per iniziare alla grande il weekend tra gadget e dj.

 

Situato in zona Navigli, Spazio Movida è rinomato per la poliedricità e la qualità del servizio. Ideale per una serata tra amici o con il proprio partner, si distingue anche per la musica – jazz, swing, r’n’b, rock, revival i generi – e per i piatti estivi: burrata d’Andria con rucola e pomodorini, carpacci di carne e di pesce, insalatone, frutta fresca sono solo alcuni esempi.

 

Spazio Movida

Via Ascanio Sforza, 41 – Milano

home

No Comments
Comunicati

23/24 MAGGIO: ALLA FAVOLA MUSICA, ENTUSIASMO E ANIMAZIONE.

 

 

Città Avigliana (Torino)
Location Discoteca La Favola
Via Via Monginevro 26
Tel/Cell 345 470 0661
Nome evento Cutre in Tour
Data evento 24/05/14
Costo evento 12 euro
Line up  

 

 

23/24 MAGGIO: ALLA FAVOLA MUSICA, ENTUSIASMO E ANIMAZIONE.

 

Situata in Via Monginevro 26 ad Avigliana, la Favola è l’unica discoteca storica sui laghi: appena oltre le vetrate, il panorama è intrigante, esclusivo, mozzafiato. Nel locale, la qualità della musica, i frequenti ospiti Vip e l’animazione sono i fiori all’occhiello di notti sempre memorabili.

 

Venerdì 23 maggio spazio ai colori dell’Italia: carica, tifo ed entusiasmo saranno il giusto preludio all’inizio dei mondiali… Musica e animazione daranno una scossa alle notti torinesi: la serata si intitola “We are Italians” e l’ingresso sarà omaggio per tutta la notte.
Sabato 24 maggio arriva Cutre in Tour, con tutto il bagaglio che l’ha reso celebre: animazione, happy music e revival, look eccentrico, giochi con il pubblico, musica dal vivo. L’ingresso è di 12 euro e comprende tre drink.

 

Il weekend è alle porte… Pronti a scatenarvi?

 

Discoteca La Favola

Via Monginevro 26, Avigliana

Facebook: Discoteca La Favola

No Comments
Comunicati

Fiano Romano. Prima i SERVIZI, poi le CASE

  • By
  • 22 Maggio 2014

Su proposta della Giunta Comunale, il 20 maggio 2014, il Consiglio Comunale ha deliberato all’unanimità la REVOCA della variante al PRG (Località Belvedere) finalizzata all’inserimento di un nuovo comprensorio.

22/05/2014 – Revocata, martedì 20 maggio, all’unanimità, la variante al P.R.G del 2003, che avrebbe comportato, a breve, la costruzione di un nuovo comprensorio.

Atti e Fatti. Con delibera di Consiglio Comunale n.80 del 27/11/2003 si provvedeva ad adottare una variante al PRG finalizzata all’inserimento di un nuovo complesso abitativo su un terreno vergine. La previsione edificatoria consisteva in 13.352 mc. In parole povere, almeno 80 unità abitative. La Giunta Comunale composta da Ottorino Ferilli sindaco, e dagli assessori Davide Santonastaso (Sport e Pubblica Istruzione), Pio Paciucci (Urbanistica e Bilancio), Nicola Santarelli (Lavori Pubblici e Ambiente), Isidoro Martini (Politiche sociali e Commercio) – con delibera 88 del giorno 8 maggio 2014 – incarica il Servizio Urbanistica e Sviluppo del Territorio di redigere un atto, con il preciso scopo di avanzare la revoca della variante per un motivo molto semplice: non sussistono, al momento, le condizioni per costruire.

Perché. Le ereditate condizioni urbanistiche e demografiche del Comune, valutate alla luce del deficit di risorse idriche e smaltimento reflui – 2015 anno di adduzione al Peschiera, dopo lunga battaglia della stessa Giunta – non permettono un adeguato sviluppo del territorio. La decisione presa dalla Giunta Comunale, e ratificata dal Consiglio Comunale, è una riconferma dell’indirizzo politico del Piano Mandato del Sindaco, ove si fa riferimento ad una serie di azioni ben precise volte alla riqualificazione del costruito e all’implementazione dei servizi sul territorio.

Obiettivo. Solo dopo le azioni suddette, si potrà procedere verso un adeguato e qualificato sviluppo del territorio.

Con la delibera n°18 del 20/05/14, il Consiglio Comunale di Fiano Romano delibera di revocare l’atto n°80 del 27/11/2003 e gli atti conseguenti, nonché di dare mandato agli uffici al fine di informare la Regione Lazio.

www.comune.fianoromano.rm.it

No Comments
Comunicati

Salentina Travels: il nuovo sito per andare in Salento

Salentina Travels, un’agenzia turistica specializzata in servizi immobiliari e turistici nel Salento, ha appena pubblicato un nuovo sito internet, ricco di annunci per tutti coloro che intendono passare una vacanza all’insegna del divertimento e del relax sulle magnifiche spiagge della Puglia. L’ampio range di offerte immobiliari comprende non solo case vacanze nel Salento ma anche case in vendita, alberghi, agriturismi e itinerari culturali per tutte le esigenze.

Salentina Travels offre una soluzione facile e a portata di click per le migliaia di turisti che da tutta Europa arrivano in Puglia ogni estate per rinfrescarsi nei mari più belli del bacino mediterraneo. Gli annunci presenti sul sito coprono infatti alcune delle più rinomate località balneari del Salento: Santa Maria di Leuca, Torre Vado, Torre Mozza, Lido Marini, Torre Pali e soprattutto Pescoluse, le cui spiaggie sono talmente belle da essere conosciute come le Maldive del Salento. Perché spendere centinaia di euro in trasporti per andare all’altro capo del mondo, quando puoi organizzare le tue vacanze a Pescoluse?

Prenotare un appartamento tramite il sito è semplicissimo. Basta andare su Salentinatravels.it e accedere alla sezione Offerte Immobiliari dal menu principale, poi cliccare su Case Vacanza. Da qui è possibile controllare tutti gli annunci presenti sul sito e filtrarli in base alla località preferita o al prezzo per poter comparare gli affitti nel Salento.

Se poi una casa vacanze non è la soluzione più adatta, Salentinatravels.it dispone anche di altre sezioni dedicate ad alberghi e agriturismi, ideali per chi ha pochi giorni a disposizione o semplicemente per chi vuole trascorrere una vacanza in pieno relax a contatto con la natura incantevole del Salento. Ci sono poi le sezioni culturali dedicate a itinerari storici, musicali e gastronomici per scoprire tutte le meraviglie di questa terra ricca di storia e di carattere. Insomma, Salentinatravels.it è il sito ideale per organizzare in modo facile e veloce  le vostre vacanze nel Salento.

No Comments
Comunicati

La leadership di Bebe Confort nel mondo della prima infanzia

Sicuramente diventare mamma è uno dei momenti più belli della vita di una donna: allattare, crescere e vivere con un bambino è un esperienza straordinaria che regala emozioni uniche ogni giorno, anche attraverso semplici gesti o piccoli momenti di complicità tra il genitore e il suo bimbo.
L’altra faccia della medaglia è la responsabilità della mamme e del papà nella corretta educazione e nella crescita del figlio, certamente non sempre agevole. Per fortuna oggi esistono molti marchi specializzati nel settore della prima infanzia, primi tra tutti Bebe Confort e Chicco, che riescono ad offrire numerosi articoli per neonati e bambini appositamente studiati per semplificare la vita dei genitori nella quotidianità.
Bebe Confort, azienda francese che opera da moltissimi anni nel settore, ha attentamente analizzato (e continua a farlo tuttora) le abitudini delle famiglie e le esigenze dei più piccoli, in modo da poter realizzare passeggini, seggiolini, seggiolini auto e carrozzine in linea con le loro richieste. La divisione di Bebe Confort di ricerca e sviluppo è una delle più attive tra tutti i concorrenti, non solo per mantenere la propria leadership, ma anche per anticipare i nuovi trend del mercato, presentando soluzioni innovative e rivoluzionarie.
La linea di passeggini Bebe Confort è una delle più competitive, in quanto prevede un discreto numero di modelli di passeggini differenti per peso, maneggevolezza, sistema di chiusura, accessori ed altre caratteristiche, per andare incontro al maggior numero di richieste possibile. I passeggini trio, come il sistema modulare High Trek di Bebe Confort, uno dei modelli più innovativi e tecnologici della categoria, permettono di gestire il bimbo nei suoi primi anni di vita in tutta sicurezza e semplicità, con un prodotto unico.
Anche nel settore dei seggiolini auto, Bebe Confort è uno dei marchi più apprezzati dalle famiglie europee e non solo: non a caso il celebre marchio francese è stato insignito dei riconoscimenti più autorevoli per quanto riguarda la sicurezza dei bebè in auto. In particolare, i seggiolini auto isofix realizzati da Bebe Confort consentono alle mamme e papà, che dispongono di vetture predisposte per l’installazione di questo tipo di seggiolini auto, di viaggiare con il proprio bambino in totale comfort e sicurezza.
Se vuoi scoprire tutti i prodotti per la prima infanzia ideati da Bebe Confort, puoi sfogliare il ricco catalogo di NewBabyLand, uno dei maggiori negozi online del settore. Grazie ad un esperienza decennale, è possibile acquistare direttamente sul web solo i migliori articoli per bambini, tra cui passeggini, seggiolini auto e sistemi modulari, ad un prezzo realmente concorrenziale.

No Comments
Comunicati

Cambia il mondo della rasatura: President annuncia Blade System 4

Blade System 4, un sistema rivoluzionario che grazie ad un brevetto innovativo ne permetterà l’utilizzo sul più diffuso rasoio al mondo, sbarcherà sul mercato italiano alla fine di maggio. Ad un prezzo che sarà quasi la metà di quello delle attuali ricariche.

Il quotidiano rituale della rasatura sta per subire uno scossone epocale: vincolati da sempre dall’obbligo di utilizzare le lame ufficiali commercializzate dagli stessi produttori dei rasoi, con ovvi ricarichi da parte degli stessi sul prezzo finale, la notizia della messa in commercio delle lamette Blade System 4 da parte di President è certamente di quelle a cui prestare particolare attenzione.

Dopo aver firmato importanti partnership commerciali con brand affermati sui mercati internazionali ed aver lanciato con successo la linea di pile e batterie eco friendly Magnum, President ci riprova, sempre sventolando davanti a se la bandiera dell’innovazione quale reale elemento di differenziazione.

Blade System 4 è solo il “primo” prodotto della nuova linea di prodotti President Solution con il quale la realtà ligure entra nel mondo della cura del corpo, passando direttamente attraverso l’ingresso principale. “Primo”, in quanto disponibile in tre modelli distinti, che ricalcano alcune delle peculiarità che caratterizzano i modelli Gillette: Blade System 4M è ispirato al classico Mach 3, per una rasatura confortevole e veloce; Blade System 4T è il modello che, con un tirapelle più ampio ed elaborato, si rivolge a persone con barbe difficili, ispide o dure, in linea con le lamette Mach 3 Turbo; ed infine Blade System 4S, fornito di un striscia emolliente particolarmente delicata e con un maggiore apporto di vitamina E ed aloe vera e rivolto dunque a persone con pelli sensibili e facilmente irritabili, che vivono un difficile rapporto quotidiano con il rasoio. Il tutto ad un prezzo di mercato ridotto di quasi il 50% rispetto a quello da sempre proposto dalla multinazionale americana.

Il tutto è stato reso possibile dal lavoro costante di un giovane team dedicato di ingegneri ed esperti, il cui impegno ha dato alla luce ad un brevetto unico nel suo genere che ha permesso la creazione di un adattatore apposito integrato sulle testine che ne consente l’utilizzo sul manico del rasoio originale, il più ampiamente diffuso nelle case italiane e non solo.

Le nuove testine sono fornite di 4 lame prodotte interamente in Europa e presentano un design concepito appositamente per garantire un aggancio saldo al manico del rasoio e per facilitarne l’operazione di pulizia. L’intento di President non è quindi quello di fornire un semplice rimpiazzo, in linea con quanto in passato offerto sulle principali piattaforme di e-commerce da realtà fantasma dell’estremo oriente, ma una vera possibile alternativa di qualità, con il plus garantito di un sostanziale risparmio monetario. Un plus che, al giorno d’oggi, ha di certo la sua rilevanza.

President ha annunciato di aver già individuato e stretto accordi con una molteplicità di partner distributivi per la commercializzazione della linea President Solution e di Blade System 4 nello specifico, tanto appartenenti alla grande distribuzione quanto a quel network di piccoli dettaglianti a cui molte persone ancora si rivolgono per ottenere indicazioni puntuali. La distribuzione comincerà il prossimo 26 di maggio, coinvolgendo nei primi giorni alcune Regioni del Nord, per poi ricomprendere tutto il territorio nazionale e non solo. Maggiori informazioni verranno fornite in questi giorni sulla pagina Facebook del prodotto, ivi compresi i listini ufficiali.

Non resta che attenderne gli sviluppi, nella speranza possa rivelarsi un nuovo punto di riferimento per gli uomini di tutto il mondo.

 

No Comments
Comunicati

PRIMA LA MILANO ART GALLERY, POI IL CHIAMBRETTI SUPERMARKET: IL FENOMENO DALI’ NON SI FERMA PIU.

In occasione della prima puntata della nuova attesissima trasmissione di Piero Chiambretti “Chiambretti Supermarket” in onda su Italia Uno, il poliedrico José Dalì, figlio del grande maestro Salvador Dalì, è stato ospite speciale della puntata inaugurale. Attualmente, l’artista è in mostra con le sue pregiate opere nello storico contesto della “Milano Art Gallery” in via Alessi 11 a Milano. L’esposizione è organizzata dal noto manager produttore Salvo Nugnes e durerà fino al 5 Giugno con ingresso libero al pubblico.

 

 

 

Durante la sua partecipazione televisiva ha parlato dell’illustre padre e del variegato percorso nel mondo dell’arte, che lo ha spinto fin da bambino a cimentarsi con il disegno e la pittura, dimostrando talento innato e appassionata curiosità. Ha invitato tutti a visitare la sua prestigiosa mostra milanese dal titolo “La verità surreale” nella quale è possibile ammirare una corposa carrellata di creazioni pittoriche di intensa suggestione, che vanno dallo stile astratto di tipo materico-informale al figurativo di matrice surrealista, con interessanti spunti di riferimento verso le tematiche tipiche espresse da Salvador Dalì, che gli hanno permesso di rendere un simbolico omaggio all’eccellenza paterna.

 

 

 

José Dalì, non teme di esternare ed imprimere nei dipinti la dimensione interiore e spirituale più intima e profonda. E’ assolutamente libero e disinibito nel manifestare la sfera legata al patos introspettivo e connessa alla fantasia onirica, come testimonianza concreta e ben tangibile di un cammino esistenziale, che si intreccia con quello professionale in una complessa e articolata evoluzione, che diventa un plus valore integrante primario della sua ricerca stilistica.

 

 

No Comments
Comunicati

Evento imperdibile a “Cultura Milano” in onore del Premio Nobel Salvatore Quasimodo organizzata dal manager Salvo Nugnes

Il corposo calendario di appuntamenti di “Cultura Milano” si arricchisce di un’iniziativa a grande risonanza, ospitando la conferenza in onore dell’esimio Salvatore Quasimodo, con la partecipazione straordinaria del figlio Alessandro, che si cimenterà nella lettura dei sublimi versi lirici e racconterà le fasi salienti della vita del padre, svelando anche curiosità e aneddoti. L’evento, organizzato dal noto manager produttore Salvo Nugnes, è previsto in data Giovedì 5 Giugno alle ore 18.30 all’interno della prestigiosa “Milano Art Gallery” in via Alessi 11, nel cuore di Milano. “Cultura Milano” è il festival artistico letterario finalizzato a rendere la cultura accessibile a tutti e annovera tra gli ospiti personalità e nomi di spicco del calibro di Francesco Alberoni, Margaret Mazzantini, Corrado Augias, Vittorio Sgarbi, Mogol, Bruno Vespa, Patty Pravo, Paolo Crepet, Claudio Brachino, l’indimenticabile Margherita Hack.

 

Quasimodo è considerato tra i principali interpreti della condizione dell’uomo moderno. Ha svolto un’importante funzione nella letteratura del novecento acquisendo fama a livello mondiale e ricevendo il Nobel per la letteratura nel 1959 e altri altisonanti tributi e riconoscimenti, nazionali e internazionali. Nella sua produzione rivela la spiccata sensibilità, l’indole meditativa e riflessiva, profondamente umana. Attraverso un’evoluzione caratterizzata da svolte e articolati approfondimenti, approda a soluzioni geniali di intensa valenza intellettuale e artistica. Aderisce all’ermetismo per la naturale e spontanea esigenza di concretezza, individuando in esso un supporto contro il romanticismo e il sentimentalismo tradizionali, nell’intento di raggiungere una più acuta e pragmatica visione delle cose. Aderisce ad un linguaggio essenziale e minimale, ma non privo di sonorità e sfumature musicali.

 

Salvo Nugnes sottolinea “Da non dimenticare il rinomato parco letterario di Roccalumera, gestito stabilmente da Alessandro Quasimodo e dal club amici di Salvatore Quasimodo. E’ un ambiente speciale di suggestivo e coinvolgente impatto, che offre un forte contributo nel mantenere vivo il ricordo e nel dare il massimo risalto all’immagine di questo sommo mentore delle humanae litterae“.

 

No Comments
Comunicati

Places of Italy: due collezioni moda ispirate ai luoghi simbolo dell’italianità

Una collezione moda che trae ispirazione dalle belle piazze italiane, luoghi simbolo nel mondo del gusto e del dolce vivere di casa nostra. E’ la proposta abbigliamento donna primavera/estate 2014 del noto marchio made in Italy Givì Lulù, che ha scelto le piazze di Roma come scenario unico, in quanto ad ambientazione e significato, per presentare al pubblico la serie di abiti pensati per una donna dinamica e impegnata che non vuole rinunciare all’eleganza nei contesti più vari: in casa, al lavoro, nel tempo libero oppure al mare. Un bouquet di capi che punta sulla leggerezza e la vestibilità. La collezione si tinge dei colori della terra come il beige e il marrone, accostati al cotto e al tufo della Città Eterna. Ed esalta l’essenzialità e la purezza del bianco per sottolineare la naturale luminosità della donna Givì Lulù, ritratta sotto il cielo azzurro di Roma. L’azienda inoltre propone meravigliosi  abiti in pizzo,e la classica linea basic di T-shirt, top e cardigan.

No Comments
Comunicati

Cultura Milano – Milano Art Gallery: incontro letterario con Fabrizio Boschi accompagnato da Alessandro Sallusti con l’organizzazione di Salvo Nugnes

Lo storico Spazio Culturale nel cuore di Milano “Milano Art Gallery” in via Alessi 11, si prepara ad ospitare l’attesissima conferenza di Alessandro Sallusti e Fabrizio Boschi, che parleranno del libro di recente pubblicazione, dal titolo “La grande illusione” edito da Amon, scritto da Boschi con la prefazione introduttiva di Sallusti. L’evento, previsto in data Martedì 3 Giugno alle ore 18.30, si colloca nel nutrito calendario di “Cultura Milano” il Festival Artistico Letterario ideato e organizzato dal manager produttore Salvo Nugnes, con il motto propulsore di rendere la cultura accessibile a tutti, attraverso iniziative di prestigio ad ingresso libero, che coinvolgono esponenti di spicco, tra cui Bruno Vespa, Corrado Augias, Umberto Veronesi, Vittorio Sgarbi, Margaret Mazzantini, Francesco Alberoni, Patty Pravo, Paolo Crepet, l’indimenticabile Margherita Hack.

In questo saggio, in stile inchiesta giornalistica sul “Sistema Renzi” viene tratteggiato il carattere e la formazione del premier Matteo Renzi, dai suoi primi passi nell’ambito della politica locale, fino alla ribalta nazionale. Un interessante e approfondito excursus storico-sociale per descrivere e mettere in luce il “fenomeno renziano”.

Il testo offre un inedito ritratto del Presidente del Consiglio, che svela i suoi tatticismi, le varie strategie di governo, evidenziandone anche le numerose contraddizioni.

Boschi spiega “L’uomo, che vorrebbe cambiare il modo di fare politica in Italia e che sostiene di aver rottamato la sinistra perdente, in realtà ricalca i metodi di quella, che lui chiama -la vecchia politica-. Si è affermato come rottamatore, ma non ha esitato a mettersi insieme ai rottamanti, si è indignato per i doppi incarichi degli altri e poi non ha fatto altro, che collezionare poltrone“. E proseguendo nel discorso sottolinea “Ha detto a ripetizione, che non era adatto a fare il segretario del PD, per non entrare in collisione con l’amico Letta e poi si è fatto eleggere. Ha giurato, che non sarebbe mai andato al governo senza passare prima dal voto e che non gli interessava il Palazzo Chigi, ma cambiare l’Italia e ha fatto tutto l’opposto. Ecco cosa c’è dietro alla grande illusione del renzismo“.

Sallusti afferma “Di pagare i debiti dello Stato alle aziende ancora non se ne parla, di tagli alle spese veri non se ne faranno per ordine di Napolitano, gli stipendi ai manager pubblici verranno abbassati, ma solo per i piccoli e per il futuro. In compenso, abbiamo venduto all’asta un pugno di scassate auto blu. A salire non è il PIL, ma l’inquinamento“.

No Comments
Comunicati

Informare i ragazzi sugli effetti dannosi delle droghe

  • By
  • 22 Maggio 2014

Settimana di informazione sulle sostanze stupefacenti sul territorio romano

Roma 22 maggio 2014 – Serie di lezioni nelle scuole per i volontari della Drug free World, che questa settinana saranno presenti in un istituto di Anzio ( RM) , a ciò si aggiungono due distribuzioni gratuite di opuscoli informativi sulla droga che ahnno raggiunto migliaia di giovani e non.Nelle scuola gli  studenti , oltre che a ricevere la docenza di prevenzione hanno pure visionato i 16 annunci di pubblica utilità prodotti dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga hanno anche ricevuto l’opuscolo “La verità sulle droghe” che delinea gli effetti dannosi degli stupefacenti a breve e lungo termine.
Ideati e prodotti dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, gli opuscoli della serie “La verità sulle droghe” espongono singolarmente i danni e le verità su ogni singola sostanza stupefacente attualmente in circolazione, per portare ai giovani i fatti concreti sui loro effetti dannosi, spiegando esattamente “cosa sono le droghe” e “perché una persona si droga”. Queste informazioni basilari sono fondamentali per tutelare le future generazioni, favorendo la consapevolezza che le droghe sono essenzialmente veleni per il corpo e per la mente, con l’obiettivo finale di farli giungere ad un informato “no alla droga, si alla vita”.
La Fondazione ha inoltre realizzato un documentario con storie vere di ragazzi che sono usciti dalla trappola della dipendenza e una serie di 16 spot di pubblica utilità, dal titolo “Dicevano…Mentivano”, che sbugiardano i luoghi comuni usati per attirare gli adolescenti verso l’uso di droghe.
E mentre si diffondono notizie sulle “smart drug”, le “droghe furbe”, le future generazioni vengono rese consapevoli che usare droghe non è “furbo”. Al contrario, grazie alla “La verità sulle droghe” vengono resi consapevoli che “furbo” è restarne alla larga e dire “Si alla vita”, facendo tesoro dell’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.

Per approfondimento:
drugfreeworld.org
[email protected]

 

No Comments
Comunicati

Nasce Kymaera Edizioni

È stata fondata a Cogorno (Ge) “Kymaera Edizioni”, nuova realtà ligure attiva nel campo dell’editoria digitale. Kymaera è nata dall’intuizione e dalle idee di Annalisa Panesi, 29 anni, master in editoria cartacea e multimediale, blogger e grande appassionata di lettura e letteratura. “Dopo il master – afferma Annalisa – ho collaborato sia con privati che con case editrici nel ruolo di editor, di correttore di bozze e di consulente per gli e-book. Questa esperienza ha fatto crescere in me la volontà di impegnarmi in prima persona e di mettere in gioco la mia formazione e le mie capacità nella creazione di un progetto tutto mio. Da qui – prosegue – la scelta di dare vita ad una casa editrice digitale, basata sulle nuove possibilità di lettura che ci permette l’e-book reading”. La scommessa di Kymaera, dunque, è quella di entrare a poco a poco nel mercato degli e-book, un mercato in continua espansione, rieditando in versione elettronica testi rari del passato non ancora digitalizzati, valorizzando giovani scrittori, cercando partnership con case editrici del nostro territorio non ancora approdate all’e-booking. “Abbiamo già firmato i primi contratti editoriali con alcuni autori che pubblicheranno con noi – sottolinea Annalisa – e ci auguriamo di poter continuare su questa strada. Kymaera – conclude – vuole coinvolgere nel suo viaggio tutti coloro che credono ancora nella forza e nella bellezza della scrittura, dell’arte, della cultura”. Collaborano a questo progetto Giulia Di Re, genovese di 24 anni, laureata in giornalismo culturale ed editoria e sceneggiatrice di serie web,  e Daniele Pollero, venticinquenne filosofo e scrittore savonese. Oltre ad essere casa editrice di e-book, Kymaera è anche service editoriale e digitale per redazioni e autori.

Per informazioni e contatti: www.kymaeraedizioni.it

No Comments
Comunicati

Nuovi affitti appartamenti Silvi Marina by elenaclubresort.com

Affitti appartamenti Silvi Marina

Gli affitti appartamenti Silvi Marina del nuovo residenze Elena Resort, situato in zona residenziale turistica a Silvi Marina sul mare, a pochi metri dalla spiaggia privata, sono di molteplici grandezze classificati in mono e bilocali, con l’opportunità di ospitare in maniera comoda da due a cinque persone.

Anche quest’anno Silvi Marina ha ricevuto la Bandiera Blu 2014, dopo quelle guadagnate dal 2008 al 2013.

Collocata ai piedi delle coinvolgenti colline di Città Sant’Angelo ed Atri, Silvi Marina è una conosciuta stazione balneare, con un arenile lungo circa sei kilometri dal Fiume Piomba alla torre di Cerrano, fornita di stabilimenti balneari, appartamenti in affitto, campeggi e alberghi.

L’Abruzzo ha conseguito ben 12 Bandiere Blu, superando i test rigidi della FEE Italia che analizza e stabilisce le città più meritevoli.; zona di ricchissima storia e tradizioni, a breve lontananza dagli splendidi borghi incantati e parchi nazionali, senza dimenticare le numerose tentazioni della gastronomia locale che conserva i sapori ineguagliabili della tradizione marinara e contadina.

Tutti gli affitti appartamenti Silvi Marina sono fronte mare, dotati di ogni confort come: zona wireless, ristorante, solarium e palestra, piscina, reception cordiale, giardino, spiaggia, giardino e parcheggio privato. A pochi km ci sono esercizi commerciali di svago e pubblica utilità come minimarket, disco, pub, pizzerie, bar, negozi, banche, quindi le occasioni per trascorrere divertenti serate non mancano.

La spiaggia lido Marifa è situata all’incirca a 150 mt da Elena Resort, con sabbia finissima e dolcemente degradante dall’azzurro del mare, adatta ai bambini con attrezzature di intrattenimento moderne.

All’interno del residence, immerso nel verde, è presente la piscina; zona meraviglioso sia per chi ama oziare gustandosi un aperitivo, esponendosi al sole o per chi gradisce svolgere attività sportiva in acqua.

Sul sito, di immediata reperibilità e navigazione delle informazioni, potete consultare le speciali offerte attive e la descrizione delle molteplici catalogazioni degli affitti di appartamenti a Silvi Marina.

Affitti appartamenti Silvi Marina – Elena Resort
Via Po’ n. 1
64029 Silvi Marina (TE)
Tel 085 9359900
[email protected]

No Comments
Comunicati

Carlo Pignatelli veste il calcio: da Del Piero a Cannavaro, passando per la Juve, lezioni di stile

Il mondo del calcio indossa da molti anni gli abiti di Carlo Pignatelli: da Del Piero a Cannavaro, da Ravanelli a Zambrotta, Le Grottaglie e Pessotto, e andando un po’ più indietro nel tempo, si arriva ad Antonio Cabrini. Questo sodalizio  è cominciato circa 15 anni fa, quando lo stilista, brindisino di nascita ma torinese d’adozione, disegna con il suo inconfondibile stile le divise per la Juventus.

No Comments
Comunicati

Risorse per l’insegnate “La via della felicità”

  • By
  • 22 Maggio 2014

Il Kit di Risorse per l’Insegnante fornisce strumenti potenti ed efficaci per insegnare i principi basati sul buon senso de La Via della Felicità.

Grazie ai curriculum de La Via della Felicità, i giovani imparano ad applicare i concetti fondamentali di rispetto, decenza e umanità.

Sebbene la Guida per l’Insegnante è destinata agli insegnanti delle scuole pubbliche e private, è utilizzata anche da programmi per la gioventù e da organizzazioni comunitarie.

Le lezioni sono volte a integrare i 21 precetti de La Via della Felicità e sono progettate per adolescenti e giovani.

Questo curriculum offre un modo unico e non basato sui giudizi per far acquisire i concetti di giusto e sbagliato ai giovani, con conseguente scelte positive e produttive.

Il Kit di Risorse per l’Insegnante include:
Un curriculum di grande impatto che utilizza un approccio interattivo con potenti supporti audiovisivi e attività pratiche che coinvolgono pienamente gli studenti. Viene presentato ogni precetto grazie agli annunci di servizio pubblico e di conseguenza vedono il film La Via della Felicità: il testo completo e integrale del libro rappresentato su pellicola.

Opuscoli de La Via della Felicità per la tua classe. Vengono forniti due pacchetti di dodici opuscoli. Se la classe ha più di ventiquattro studenti, potete ordinare fino a due fascicoli in più senza costo aggiuntivo.

I poster dei precetti del libro La Via della Felicità sono usati come supporto per l’insegnante per rafforzare ciascuno dei precetti che gli studenti apprendono in classe. Oltre ad essere esposti nelle aule scolastiche, i poster possono anche essere appesi nella mensa e nei corridoi della scuola.

Sono forniti strumenti di valutazione per aiutarvi a individuare i miglioramenti e i cambiamenti negli atteggiamenti e delle azioni degli studenti. Sondaggi e statistiche vi indicheranno quale area dovrebbe essere trattata con il curriculum. I punti di vista degli studenti sono oggetto di sondaggi prima e dopo il programma per rivelare quali cambiamenti di comportamento e scelte si sono verificati.
DETTAGLI DEL KIT DI RISORSE PER L’INSEGNANTE
Il Kit di Risorse per l’Insegnante fornisce strumenti potenti ed efficaci per insegnare i principi basati sul buon senso de La Via della Felicità.

Grazie ai curriculum de La Via della Felicità, i giovani imparano ad applicare i concetti fondamentali di rispetto, decenza e umanità.

Sebbene la Guida per l’Insegnante è destinata agli insegnanti delle scuole pubbliche e private, è utilizzata anche da programmi per la gioventù e da organizzazioni comunitarie.

Le lezioni sono volte a integrare i 21 precetti de La Via della Felicità e sono progettate per adolescenti e giovani.

Questo curriculum offre un modo unico e non basato sui giudizi per far acquisire i concetti di giusto e sbagliato ai giovani, con conseguente scelte positive e produttive.

Il Kit di Risorse per l’Insegnante include:
Un curriculum di grande impatto che utilizza un approccio interattivo con potenti supporti audiovisivi e attività pratiche che coinvolgono pienamente gli studenti. Viene presentato ogni precetto grazie agli annunci di servizio pubblico e di conseguenza vedono il film La Via della Felicità: il testo completo e integrale del libro rappresentato su pellicola.

Opuscoli de La Via della Felicità per la tua classe. Vengono forniti due pacchetti di dodici opuscoli. Se la classe ha più di ventiquattro studenti, potete ordinare fino a due fascicoli in più senza costo aggiuntivo.

I poster dei precetti del libro La Via della Felicità sono usati come supporto per l’insegnante per rafforzare ciascuno dei precetti che gli studenti apprendono in classe. Oltre ad essere esposti nelle aule scolastiche, i poster possono anche essere appesi nella mensa e nei corridoi della scuola.

Sono forniti strumenti di valutazione per aiutarvi a individuare i miglioramenti e i cambiamenti negli atteggiamenti e delle azioni degli studenti. Sondaggi e statistiche vi indicheranno quale area dovrebbe essere trattata con il curriculum. I punti di vista degli studenti sono oggetto di sondaggi prima e dopo il programma per rivelare quali cambiamenti di comportamento e scelte si sono verificati.
Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, e contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona a un migliore tenore di vita.

http://www.laviadellafelicita.org/educator/educators-resource-kit.html

 

No Comments
Comunicati

Campionato di calcio “Epas Calcio” Prevenzione alla droga

  • By
  • 22 Maggio 2014

 
Brescia, San Polo, 18 maggio 2014: due fine settimana di calcio, divertimento ed informazioni di prevenzione alle droghe ai giovani con “Scopri la verità sulle droghe”
Per il Trofeo “GS EPAS – San Francesco Da Paola” e Memorial “PASQUALE CIVELLO”, mentre le squadre si contendevano la migliore posizione per la vittoria, appena “fuori campo” stazionavano i volontari per la prevenzione alla droga, dando informazioni e materiale didattico della “Fondazione – Mondo libero dalle droghe” ai genitori.
Con centinaia di libretti distribuiti e altrettanti tra genitori e ragazzi sensibilizzati alla prevenzione, i volontari chiudono “vittoriosi” il torneo per la prevenzione, col sostegno e l’aiuto dell'”Epas Calcio”, col quale dividono e anzi attribuiscono la vera vittoria.
E’ solo dando della verità ai ragazzi che possiamo fare in modo che il ragazzo stesso stia lontano da queste sostanze.

Complimenti agli organizzatori per il bellissimo connubio, gioco-sport e sana prevenzione: dico no alla droga, dico si al calcio!

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere”, frase del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard.

Per maggiori informazioni tel 3494466098 o www.noalladroga.org

 

No Comments
Comunicati

La Fondazione degli Amici di L. Ron Hubbard di nuovo a Corleone per la legalità

21 maggio 2014 – Una delegazione della Fondazione degli Amici di L. Ron Hubbard, sarà a Corleone (PA) il prossimo 24 maggio, all’indomani della giornata in cui si celebra a Palermo il XXII anniversario delle stragi in cui persero la vita i giudici Falcone e Borsellino.

 

Il 23 maggio 1992, sull’autostrada A29, nei pressi dello svincolo di Capaci e a pochi chilometri da Palermo, uomini della mafia facevano saltare in aria le auto della polizia con a bordo il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo, e tre agenti della scorta. Un secondo attentato, il 19 luglio, uccise il giudice Paolo Borsellino e 5 uomini della scorta in via d’Amelio a Palermo.

Il 24 maggio prossimo, all’indomani dell’anniversario della triste ricorrenza, una delegazione della Fondazione degli Amici di L. Ron Hubbard, sarà a Corleone per far ripartire il futuro con la promozione di una cultura di legalità contro la mentalità mafiosa. Nell’occasione verrà promosso un messaggio di speranza e di futuro a favore dei grandi ideali che hanno mosso Falcone e Borsellino, Uomini Liberi, che hanno pagato un prezzo troppo caro per le loro azioni e scelte di vita, indicando a tutti noi un orizzonte libero da connivenze con la criminalità organizzata, o come afferma Maria Falcone, presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, “Uomini che hanno fatto del loro senso dello Stato la loro ragion di vita”.

E’ il terzo anno che partecipo con i miei amici a questa commemorazione. E’ un giorno importante e da condividere con chi crede nella cultura della legalità – spiega Renato Ongania, Direttore dell’ufficio di rappresentanza italiano della Fondazione degli Amici di L. Ron Hubbard – ogni anno ricordiamo a noi stessi che dovremmo contribuire a creareuna cultura della legalità, ma soprattutto, ci portiamo a casa il proposito divivere nella legalità i restanti 364 giorni“.

L’opuscolo “La Via della Felicità” di L. Ron Hubbard, già presentato al Comando di Polizia municipale di Corleone dalla dottoressa Irene Ambrosini nei primi mesi del 2014, contiene tra i suoi precetti la regola #9 che afferma “Non fare niente di illegale”.

Per maggiori informazioni visitare il sito Internet della Via della Felicità www.laviadellafelicità.org

No Comments
Comunicati

Cam presenta il Passeggino Portofino

Osannato dalla critica come uno dei migliori passeggini in commercio, la Cam ha da poco presentato la nuova linea di Passeggini Cam Portofino, il passeggino leggero dalla seduta ampia e confortevole.

Il Passeggino Cam Portofino ha una struttura in alluminio, si guida con sola mano, ha una facile chiusura ultracompatta e pesa solo 6,4 kg. Dotato di ampia seduta reclinabile in 4 posizioni utilizzabile dalla nascita con capotta che si trasforma in parasole coprigambe incluso e parapioggia di serie. Il Passeggino Portofino infine ha un comodo e capiente cestello porta oggetti. Rivestimento completamente sfoderabile per il lavaggio.

Tutti i prodotti Cam si contraddistinguono per la loro apparenza chic ed alla moda, con colori e tessuti sempre a passo con la moda e le tendenze che il mercato offre.

No Comments
Comunicati

Richiestissima la mostra di José che si fermerà alla Milano Art Gallery fino al 5 giugno con la curatela di Sgarbi e la direzione di Salvo Nugnes

A grande richiesta la rinomata galleria milanese “Milano Art Gallery” in via Alessi 11 ha prorogato fino al 5 giugno la prestigiosa mostra di José Dalì, figlio del famoso Salvador Dalì, organizzata dal manager Salvo Nugnes, agente di nomi di spicco della cultura. L’esposizione pittorica, intitolata “La verità surreale” è visitabile con ingresso libero al pubblico e raccoglie un’eterogenea serie di creazioni in stile antologico, per ripercorrere il camaleontico percorso di ricerca dell’eclettico artista. Il professor Vittorio Sgarbi ha visitato la mostra, complimentandosi con entusiasmo e commentando positivamente l’allestimento delle opere, nella loro suggestiva dimensione di surrealismo onirico, che trova significativi punti di contatto con la matrice paterna.

 

José Dalì è un moderno e intraprendente trasformista a 360°, che si cimenta con svariati generi espressivi: pittura, scultura, incisione, arte orafa, poesia, scrittura narrativa. Nel suo vivace estro si reinventa di continuo con intensa forza vitale, riuscendo a coniugare in perfetto equilibrio vita professionale e familiare. Di lui racconta “Sono sposato con la stessa donna da tanti anni, mai un tradimento neppure con il pensiero“. Ricordando l’esimio padre rivela “Non voleva che facessi l’artista e aveva ragione. Gli artisti hanno cessato di esistere dopo di lui. Io sono un viaggiatore del tempo. Oggi in troppi credono che l’arte sia un mix di bravura e stravaganze, ma non basta…”.

 

No Comments
Comunicati

Formangiamo: 28 Maggio Ristorante Arquade di Villa del Quar

Le proposte di Alessandro Dal Degan in un menu creativo al sapore di formaggio, dall’antipasto al dolce

 

La bellezza di Villa del Quar, il pentastellato Relais & Chateaux di Pedemonte, e gli avvolgenti profumi di una sera di maggio faranno da cornice a una cena-evento che vedrà protagonisti i formaggi, sapientemente interpretati in un intrigante menu firmato Alessandro Dal Degan, chef dell’Arquade, il Ristorante della Villa.

Giovane, ma in grande ascesa, già membro de Les Jeunes Restaurateurs d’Europe e tra i nomi eccellenti de le Guide de l’Espresso, Alessandro Dal Degan è il perfetto interprete di una cucina del territorio che ha come protagonista la natura e i suoi prodotti. La sua voglia di sperimentare e la sua brillante creatività danno vita a ricette elaborate con grande raffinatezza nel rispetto della tradizione.

Il menu di Formangiamo, l’evento proposto per il 28 maggio al ristorante Arquade è un esempio della sua modernità e della sua maturità professionale:

          Battuta di manzo leggermente piccante, fonduta di Taleggio e acciuga, servito con accompagnamento di taleggio al naturale

          Risotto mantecato al Castelmagno con pera e sugo di arrosto, servito con accompagnamento di Castelmagno al naturale

          Punta di petto di vitello in crosta di Monte Veronese, prugnolo selvatico e tarassaco stufato, servito con accompagnamento di Monte Veronese al naturale

          Semifreddo al Blue di Shropshire su biscotto all’olio extravergine e salsa di uva spina, accompagnato da Blue di Shropshire al naturale.

 

Ristorante Arquade, 28 Maggio ore 20.30.

Il menu, con vini in abbinamento, è proposto a €40 a persona.

Info e prenotazioni: tel 045 6800581 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Mare e montagna, per il 2014 LetsBonus punta sull’Italia

 

Sempre più spesso i clienti prenotano gite e vacanze con largo anticipo sui portali e-commerce.

In famiglia, in coppia o da soli, ecco i trend di scelta e le mete preferite di quest’anno

registrati dal leader di settore, LetsBonus.

 

Milano, 20 maggio 2014 – Con le sue offerte, LetsBonus realizza i desideri di tanti italiani. Tra le varie offerte e categorie, con varie proposte per il tempo libero, la sua sezione dedicata alle proposte viaggi è tra quelle più apprezzate e di maggior successo. Dai dati di acquisto del portale è possibile delineare alcuni trend principali sulle scelte e preferenze degli italiani per quanto riguarda le vacanze. Di seguito le conferme e alcune novità registrate nelle scelte di viaggio per il 2014.

Quest’anno gli italiani giocano d’anticipo: tra i clienti che hanno deciso di approfittare di un’offerta speciale o di un viaggio promosso sul sito dell’azienda, piuttosto che la formula ‘last minute’, numerosi sono i viaggi prenotati con largo anticipo. Tra le destinazioni più gettonate troviamo Trentino, Sardegna e Puglia, mentre per chi ha scelto una destinazione oltremare domina la Spagna, in particolare con le proposte di Andalusia, isole Baleari e Canarie, seguita dalla Turchia. Per le gite fuori porta, invece, è la Toscana a confermarsi in vetta alle destinazioni preferite.

La risposta dell’azienda alle indicazioni dei clienti non si fa certo attendere: “Per la stagione estiva, aumenteremo del 20% il numero di offerte pubblicate dedicate alle nostre coste nazionali, con l’obiettivo di rispondere in modo adeguato alla richieste degli utenti”, spiega Marta Zandonà, Travel Sales Manager di LetsBonus Italia. “Incrementeremo di circa un 15% anche le pubblicazioni relative a destinazioni montane che, oltre ad essere uno degli ambiti in cui siamo più forti, si confermano anche un prodotto molto adatto alle famiglie”.

Gli sconti di LetsBonus sono amati dalle coppie: le principali vendite si registrano per un viaggio a due, mentre sono sempre di più le famiglie che decidono di optare per il couponing online scegliendo tra le varie proposte dedicate messe a disposizione da LetsBonus.

Inoltre, con la Mobile App di LetsBonus, i clienti possono portare sempre con sé la migliore selezione di offerte di viaggio e per il tempo libero, disponibili con sconti fino al 70%. Da sempre, con LetBonus è possibile realizzare tante esperienze uniche ed emozionanti, con un occhio di riguardo al risparmio, senza però mandare in vacanza la qualità.

 

Tutti i deal disponibili e le altre esperienze eccezionali di LetsBonus sono sul sito dell’azienda, o a portata di app su Google Play che su Apple Store.

 

LetsBonus (www.letsbonus.com) è stato il primo sito a proporre la formula dei daily deals in Europa, nel settembre 2009, diventando subito leader nel mercato domestico spagnolo, e tra i player più importanti di settore in Italia e Portogallo. Fondata a Barcellona, la società è cresciuta fino a impiegare oltre 400 dipendenti in 6 paesi: Argentina e Cile in America Latina, Spagna, Portogallo e Italia in Europa. Dal Gennaio 2012 LetsBonus è entrato a far parte del gruppo Living Social, a sua volta presente in 25 paesi e in oltre 600 città. In totale il gruppo conta su 5mila dipendenti e 60 milioni di utenti, pronti a scoprire ogni giorno esperienze locali di grande valore.

CONTATTI PER LA STAMPA

 

Axicom Italia – Tel. 02 7526111

Sandro Buti – [email protected] 

Silvia Asperges – [email protected]

 

 

No Comments
Comunicati

ACCENDI IL SORRISO

Fondazione De Marchi e Italamp per la cura delle malattie croniche dell’infanzia

 

Milano, 9 maggio 2014 – Da oggi a mercoledì 28 le vetrine del centro si vestono di nuova luce con 40 pezzi unici della lampada ‘Baby’ di Italamp, decorati da grandi nomi del design, dell’arte, dello spettacolo e dello sport. L’iniziativa ACCENDI IL SORRISO è organizzata dalla Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS e si concluderà giovedì 29 maggio con l’asta benefica presso lo spazio Sant’Andrea, via Sant’Andrea 17, il cui ricavato sarà interamente devoluto a sostegno dei progetti della Fondazione.

 

ACCENDI IL SORRISO, alla sua prima edizione, è stato accolto con entusiasmo da artisti, designer e VIP che si sono resi disponibili a decorare le ‘Baby’ ed è sostenuto dalle firme prestigiose delle vie dello shopping che hanno trovato una collocazione di grande visibilità per le lampade. Si attendono le creazioni a firma: Furio Agiman, Carlo Ambrosini, Laura Antonini, Paolo Bacilieri, Mario Balotelli, Josè Barrias, Bixio Bragheri, Maria Sole Brivio Sforza, Matteo Buzzicalupo, Gigi Casiraghi, Elena Cutolo, Patrizia D’Asburgo Lorena, Stephan El Shaarawy, Elio Fiorucci, Pietro Gaeta, Simona Giacomini, Riccardo Giorgi, Kakà, Claudio Ligato, Adriana Lohmann, Lara Magoni, Mara Maionchi, Gregorio Mancino, Raffaella Mangiarotti, Licia Martelli, Silvia Menuzzi, Anna Laura Millacci, Benedetta Mori Ubaldini, Camilla Mosconi, Marzia Mosconi, Federica Naj Oleari, Dj Nikki, Margherita Palli, Stefania Pennacchio, Andrea Pinketts, Enea Riboldi, Antonio Rossi, Italo Rota, Natalie Silva, Ilkka Suppanen, Paolo Ulian, Rudy Zerbi.

Sul sito www.fondazionedemarchi.it è a disposizione l’anteprima delle opere e la mappa che riporta tutte le informazioni per un vero “tour del sorriso”.

 

ACCENDI IL SORRISO avrà il suo momento più intenso giovedì 29 maggio alle ore 20, presso lo Spazio Sant’Andrea, quando Mara Maionchi e altre voci note della radio e della TV si avvicenderanno sul podio come battitori d’asta. Il ricavato andrà interamente a sostegno dei progetti della Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS.

 

 

 

 

 

 

La Fondazione svolge da vent’anni un ruolo fondamentale nel sostenere a 360° l’attività di cura delle gravi malattie croniche dell’infanzia della Clinica Pediatrica De Marchi: 3.500 bambini assistiti ogni anno nei reparti ristrutturati a spese della Fondazione, 560.000€ investiti in ristrutturazione reparti, 4.000 ore totali di assistenza psicologica a bambini e genitori, oltre 8.000 ore di arteterapia specializzata, 40 vacanze ogni anno offerte ai piccoli con l’assistenza medica di cui hanno bisogno, oltre cento borse di studio per medici e personale sanitario, decine di attrezzature scientifiche donate alla Clinica, 200 euro di assegno mensile per ciascuna famiglia in difficoltà, decine di volontari impegnati in reparti e pronto soccorso 7 giorni su 7.

 

Numeri che hanno acceso la sensibilità di ITALAMP, da sempre attenta a temi sociali, che ha sposato senza indugio la causa della Fondazione De Marchi, cogliendo in questo evento l’opportunità per sensibilizzare il pubblico non solo sulle malattie infantili ma anche sull’importanza dell’arte come terapia per i bambini.

Italamp opera nel settore dell’illuminazione dal 1975 a Cadoneghe (PD) sotto l’attenta regia di Roberta Vitadello. Un team affiatato che grazie alla forza, determinazione e visione, è cresciuto e si è evoluto sviluppando una solida identità di stile e design.

 

 

 

Per informazioni

Francesco Iandola

Tel 335 7743546

[email protected]

 

Riferimenti per la stampa

Marcello Mosesso

Tel 335 1036671

[email protected]

 

Gaia Grandini

Tel 335 291012

[email protected]

No Comments