Daily Archives

23 Aprile 2014

Comunicati

PRN: Jewellery & Gem Fair Europa 2014 chiude con risultati positivi, annunciate le date per l’esposizione 2015

Jewellery & Gem Fair Europa 2014 chiude con risultati positivi, annunciate le date per l’esposizione 2015

 
[2014-04-23]
 

FRIBURGO, Germania, April 23, 2014 /PRNewswire/ —

La Jewellery & Gem Fair Europa 2014 ha chiuso i battenti con risultati positivi. Oltre 6.000 proessionisti del settore dei gioielli hanno partecipato all’evento di lancio, che ha riunito fornitori, stampa, leader di settore e associazioni statali. Di questi, oltre 4.280 erano acquirenti leader del settore, e la maggior parte dei visitatori proveniva da Germania, Svizzera, Italia, Belgio e Brasile. Gli organizzatori dell’esposizione, UBM, sono stati molto contenti di questi dati, che considerano come una base consistente e robusta per la crescita futura. Wolfram Diener, Vice Presidente senior di UBM Asia ha così commentato, “La maggioranza dei nostri espositori e commercianti ha considerato un successo l’esposizione. Siamo molto contenti del feedback positivo del mercato e lo consideriamo una conferma che il Jewellery & Gem Fair Europa adesso è segnalato come un evento importante del settore del calendario delle gioiellerie. Allo stesso tempo, naturalmente, siamo spinti a organizzare un’esposizione di qualità ancora superiore per il 2015”. Una misura particolarmente favorevole del riconoscimento positivo della fiera è rappresentata dalle prenotazioni anticipate ricevute dagli espositori. La domanda è così grande che Jewellery & Gem Fair Europa 2015 si amplierà e occuperà un’altra hall del Messe Freiburg. Verena Raub, Distribuzione presso Bellaluce, Germania, ha dichiarato “Le nostre aspettative sono state superate davvero. Auspichiamo che l’interesse del mercato internazionale aumenterà nel corso dei prossimi anni. Dopo questi risultti positivi del Jewellery & Gem Fair Europa, parteciperemo sicuramente di nuovo il prossimo anno”.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130723/629764-a )

La prossima edizione del Jewellery & Gem Fair Europa si svolgerà da domenica 22 marzo a mercoledì 25 marzo 2015. L’esposizione inizierà domenica, in modo da consentire anche alle piccole attività di gioielleria di partecipare senza problemi. Timo Richardon di Carl Schaefer, Germania, ha commentato, “È chiaro che gliorganizzatori dell’esposizione sono molto esperti e pronti a fare tutto quello che è necessario fare per garantire il successo degli espositori partecipanti”.

Il posizionamento unico dell’evento per il settore di prezzo medio, la gamma internazionale di espositori rappresentasti e la qualità dei visitatori sono stati elogiati per tutta la fiera. UBM sta sopperendo a una mancanza sentita del mercato europeo. JGF Europa sta chiaramente guadagnando supporto da tutta la regione, e nelle parole di Ines Lopez Sharma, Amministratore Delgato di ILR Collection, Germania, “Siamo stati colpiti subito dall’idea di una fioera internazionale a Freiburg. Anche prima dell’evento, le aspettative sono state molto alte. Queste aspettative sono state confermate, in modo particolare nei pèrimi due giorni della fiera. Il profilo dei visitatori è stato decisamente internazionale”.

“La Germania è il maggiore e più importante mercato per noi, ma siamo già ben posizionati all’interno di questo mercato, e stiamo ora cercando nuovi clienti internazionali. La prima giornata del Jewellery & Gem Fair Europa è stata molto buona. Molte persone hanno visitato il nostro stand e hanno mostrato interesse per i nostri gioielli realizzati a mano. Credo che ci sia un forte potenziale in una fiera come questa e per noi questo è il posto giusto per fare affari”, Marcin Zaremski di Mateusz Zaremski Brand, Polonia

Informazioni sull’organizzatore  

UBM Asia, organizzatore di fiere mondiali internazionali di gioielleria altamente professionale crea opportunità per le imprese nel settore della gioielleria in tutto il mondo. Oltre 100.000 acquirenti del settore visiteranno la fiera per la gioielleria di UBM Asia, per la quale si sono registrati oltre 10.000 espositori da tutto il mondo. La Hong Kong Jewellery & Gem Fair, che si è svolta

a settembre 2013, è la maggiore fiera commerciale del mondo con oltre 3.500 espositori e circa 52.000 visitatori. La fiera che si svolge nel mese di giugno è la più grande fiera internazionale di metà anno in Asia nel settore orafo. Inoltre, l’UBM Asia organizza una fiera orafa a Shenzhen, Guangzhou e Shanghai in Cina; Chennai, Delhi, Hyderabad, Kolkata e Gujarat in India; Giappone; Istanbul in Turchia; Singapore; Taiwan; Friburgo in Germania e Mosca e San Pietroburgo in Russia.

È possibile trovare ulteriori informazioni sulla Jewellery and Gem Fair Europe nel sito web: http://www.JGF-Europe.com

http://www.dr-p.de

http://www.JGF-Europe.com

No Comments
Comunicati

PRN: A Roma, Americans United for Life celebra le iniziative pro-life internazionali e il retaggio di papa Giovanni Paolo II

A Roma, Americans United for Life celebra le iniziative pro-life internazionali e il retaggio di papa Giovanni Paolo II

 
[2014-04-23]
 

– La dottoressa Charmaine Yoest potrà essere intervistata a Roma dal 25 aprile al 3 maggio 2014

WASHINGTON, 23 aprile 2014 /PRNewswire/ — La dottoressa Charmaine Yoest, presidente e CEO dell’associazione Americans United for Life (AUL), in viaggio per presenziare a numerosi eventi pro-life internazionali, farà tappa a Roma e parteciperà a diversi incontri pubblici e privati per commemorare la straordinaria testimonianza pro-life di papa Giovanni Paolo II, la cui canonizzazione avverrà il prossimo 27 aprile. La dottoressa Yoest potrà essere intervistata a Roma, dal 25 aprile al 3 maggio, o a Washington D.C., prima di tali date. Per prenotare un’intervista evitando problemi di fuso orario e logistica, inviare una e-mail di richiesta all’indirizzo [email protected].

“Grazie all’impegno di papa Giovanni Paolo II a favore della vita e alla sua forte volontà di esprimere una visione in cui tutti sono accolti in vita e protetti dalla legge, il mondo è cambiato”, afferma la dottoressa Yoest. “Un forte progetto pro-life genera cambiamenti che trasformano le parole in fatti. E l’opera di coloro che come noi si ritroveranno a Roma in occasione di una serie di eventi pro-life, è oggi sostenuta da fondamenta più solide grazie a papa Giovanni Paolo, che ha espresso in modo brillante l’importanza preminente della difesa dei « diritti fondamentali degli esseri umani » come dovere essenziale di ogni società civile.”

“Come artefice legale del movimento pro-life, AUL è stata ispirata dall’enfasi che papa Giovanni Paolo II ha conferito all’importanza della legge nella formazione di una comunità. L’eredità di un mondo più a favore e in difesa della vita traspare in modo chiaro dalla visione che papa Giovanni Paolo II espresse nella lettera enciclica Evangelium Vitae, dove scrisse: « Nel diritto alla vita, ogni essere umano innocente è assolutamente uguale a tutti gli altri. Tale uguaglianza è la base di ogni autentico rapporto sociale… » Il suo insegnamento su questa verità fondamentale è tuttora fonte di ispirazione per il movimento pro-life.”

Venerdì, 25 aprile: La dottoressa Yoest interverrà a una conferenza di commemorazione sul sostanziale contributo di papa Giovanni Paolo II alla creazione del consenso pro-life nel mondo. Alla conferenza parlerà anche George Weigel, consigliere di AUL e autore del libro Testimone della speranza. La vita di Giovanni Paolo II. L’evento, che durerà tutto il giorno, avrà luogo a Roma presso la Pontificia Università della Santa Croce e sarà sponsorizzato da Alliance Defending Freedom e C-FAM. Per ulteriori informazioni, fare clic qui.

Domenica, 27 aprile: Giorno della canonizzazione di papa Giovanni Paolo II e di papa Giovanni XXIII.

Sabato, 3 maggio: George Weigel e la dottoressa Yoest saranno presenzieranno anche a una conferenza internazionale di leader pro-life ospitata da LifeSiteNews in collaborazione con Human Life International e Family Life International New Zealand. La conferenza avrà luogo il giorno precedente la Marcia nazionale per la vita, nell’Aula San Pio X a Roma. Per ulteriori informazioni, fare clic qui.

Domenica, 4 maggio: Marcia nazionale per la vita.

Per prenotare un’intervista, inviare una e-mail a [email protected] 

No Comments
Comunicati

PRN: Dollar Photo Club arriva in Italia; il primo circuito a prezzo fisso per immagini stock di qualità.

Dollar Photo Club arriva in Italia; il primo circuito a prezzo fisso per immagini stock di qualità.

 
[2014-04-23]
 
 

 

 

— A una tariffa che spacca: 1$ per foto, sempre.

NEW YORK, 23 aprile, 2014 /PRNewswire/ — Dollar Photo Club è il primo sito di immagini stock di qualità professionale  a prezzo fisso nel mercato italiano. Una incredibile collezione di 27 milioni di immagini ad alta risoluzione in licenza royalty free a solo un dollaro l’una,  in vendita ad un prezzo unificato, in alternativa alle offerte di altre grandi agenzie che propongono condizioni complicate e abbonamenti difficili da sfruttare appieno.

Sempre a 1$, sempre in alta risoluzione

Rivolto ad agenzie di comunicazione, case editrici e grafici, Dollar Photo Club dà accesso al proprio database ad un numero limitato di utenti, per assicurare un servizio impeccabile. L’adesione al club costa 10$ al mese, include il download di 10 immagini, e permette il scaricare ogni immagine supplementare a solo 1$ l’una— sempre in massima risoluzione e in licenza  royalty-free.

Il Club offre ai professionisti e alle aziende selezionate che vi aderiscono un accesso privilegiato a contenuti premium, alle promozioni Dollar Photo Club, ad offerte speciali dei partner.

Oleg Tscheltzoff, CEO di Dollar Photo Club, pensa che ci sia bisogno di maggiore semplicità nell’industria della foto stock. “tanti clienti restano incastrati in piani che non gli servono realmente, di difficile utilizzo e comprensione. Le strutture tariffarie sono diventate molto complesse, e la semplificazione rappresenta un passo necessario e un vantaggio reale per il cliente”.

Tscheltzoff aggiunge, “in gran parte dei casi gli abbonamenti vengono fruiti solo parzialmente, e spesso vengono sprecati. Abbiamo creato Dollar Photo Club per offrire un accesso diretto e semplice ad oltre 27 milioni di foto professionali ad 1$ l’una, con un canone mensile molto basso. I clienti del Dollar Photo Club pagano soltanto ciò che usano, nulla di più, e sempre al prezzo di 1$.”

Su può fare richiesta di adesione accedendo al sito: www.dollarphotoclub.com.

Su Dollar Photo Club

1$ per immagine – questa è la promessa del Dollar Photo Club, una nuova offerta firmata Fotolia. Dollar Photo Club dà un taglio  alle formule complicate e costose di acquisizione di immagini professionali, con una offerta semplice e trasparente:– 1$ per immagine. Sempre a  1$. Sempre in alta risoluzione. Pensato per servire gli utenti professionisti e le agenzie di comunicazione, Dollar Photo Club offre accesso ad un numero limitato di membri che ne fanno richiesta formale. Solo i membri selezionati possono accedere agli oltre 27 milioni della collezione online, che si arricchisce di circa 150.000 nuovi file creativi ogni settimana, oltre che a vantaggi ed offerte esclusive degli ottimi partner del sito. Dollar Photo Club è disponibile in 13 languages.

Contatto:
Lisa Sallusto
Fotolia Italia
[email protected]
+3906916501625

 

No Comments
Comunicati

PRN: Atradius Collections: espansione in America Latina, con una presenza in Brasile

Atradius Collections: espansione in America Latina, con una presenza in Brasile

 
[2014-04-23]
 
AMSTERDAM, April 23, 2014 /PRNewswire/ —

Apertura di un nuovo ufficio Atradius Collections a San Paolo (Brasile) prevista per il 1 maggio

Raymond van der Loos annuncia l’apertura di un nuovo ufficio Atradius Collections il 1 maggio 2014 a San Paolo, in Brasile. Atradius Collections continua la sua espansione nei nuovi mercati, rafforzando la sua posizione sul mercato globale.

L’apertura in Brasile di un nuovo ufficio Atradius Collections (in breve AC, società specializzata in recupero crediti, che fa parte del Gruppo Atradius) significa presenza della società in un Paese in rapida crescita. Con questo, viene estesa la presenza della società di recupero crediti, che ad oggi opera in 19 Paesi  dai quali serve oltre 200 Paesi nel mondo. L’ufficio sarà ubicato a Av. Angélica, 2546 – Conjunto 81 –  8th floor, CEP 01228-200 San Paolo, Brasile.

Da diversi anni, Atradius Collections offre i suoi servizi in America Latina, tramite i suoi uffici  in Messico ed attraverso agenti locali. A ciò si aggiunge ora una presenza diretta in Brasile. La società di recupero crediti parte del Gruppo Atradius sta progettando un’ulteriore espansione in America Latina, attraverso una cooperazione in Cile alla fine di quest’anno.

L’economia del Brasile è più che quadruplicata negli ultimi dieci anni e lo stesso hanno fatto le sue importazioni. Il paese è oggi la settima maggiore economia mondiale. L’aumento del commercio nazionale e internazionale va di pari passo con la crescita di richieste di intervento per mancato pagamento e con l’esigenza di esperienza e competenza nel recupero crediti. L’Amministratore Delegato della società di recupero crediti – Raymond van der Loos – afferma in merito a ciò: “I nostri clienti stanno esportando sempre più in America Latina. È importante essere presenti dove sono presenti i nostri clienti e, se vogliamo dare il meglio nel sostenerli, dobbiamo disporre di persone del posto che abbiano la competenza nel comprendere le pratiche locali.” La crescente domanda dei clienti, soprattutto dalle Americhe, sta producendo opportunità di mercato e nuovo business per AC in Brasile e in Cile.

Presenza locale e conoscenza globale

Numerose multinazionali stanno basando le loro attività per l’America Latina in Brasile, utilizzando il Paese come piattaforma per l’espansione in Sud America. Dato che i clienti globali stanno facendo crescere il loro business in questa regione, Atradius dove essere lì, presente, a sostenerli dal Brasile.

Fare affari in Brasile può essere a volte complesso e richiede la conoscenza del mercato. Pertanto, una presenza fisica è importante per capire le regolamentazioni, la cultura e l’ambiente giuridico locali ed è anche importante per capire e parlare la lingua. “Ci sono molte opportunità future in Brasile, tuttavia, per avere successo in questo mercato complesso, è necessario disporre di competenze locali” afferma Raymond van der Loos. Inoltre, le relazioni sono importanti per il successo del business in America Latina. Essere vicini ai clienti consente ad Atradius Collections di mantenere dei rapporti commerciali positivi con i debitori.

Raymond van der Loos commenta così il deterioramento dei comportamenti di pagamento in Brasile: “In Brasile si osservano elevati ritardi nei comportamenti di pagamento, soprattutto quando si tratta di commercio internazionale”. Atradius Collections prevede che in Brasile, in futuro, i comportamenti di pagamento si deteriorino ulteriormente. Questo porterà a una crescita nei mancati pagamenti e nelle insolvenze; di conseguenza, il valore aggiunto dato dall’aiutare i clienti sarà maggiore.

Con l’apertura dell’ufficio in Brasile, Atradius Collections avrà 20 uffici in tutto il mondo, ampliando la sua portata geografica.

Per ulteriori informazioni sul nuovo ufficio in Brasile, vi invitiamo a consultare il sito http://www.atradiuscollections.com

Ulteriori informazioni su Atradius Collections

Atradius Collections è una società del Gruppo Atradius che fornisce soluzioni efficienti, rapide e flessibili per recuperare crediti commerciali nazionali e internazionali. Con 20 uffici e una vasta rete di specialisti e avvocati specializzati in recupero crediti in tutto il mondo, Atradius Collections serve oltre 14.500 clienti. Oltre 85 anni di esperienza nel settore della gestione del credito a livello mondiale posizionano Atradius Collections in modo unico come leader mondiale nella fornitura di servizi di recupero dei crediti commerciali relativi alle operazioni di compravendita tra imprese.

http://www.atradiuscollections.com

http://www.linkedin.com/company/atradius-collections

http://www.twitter.com/AtradiusCollect

 

No Comments
Comunicati

PRN: UTZ Certified lancia in Turchia un’iniziativa di produzione sostenibile a favore della coltivazione della nocciola

UTZ Certified lancia in Turchia un’iniziativa di produzione sostenibile a favore della coltivazione della nocciola

 
[2014-04-23]
 

AMSTERDAM, April 23, 2014 /PRNewswire/ —

UTZ Certified lancia in Turchia un’iniziativa triennale volta all’applicazione di efficaci standard di sostenibilità applicati alla coltivazione della nocciola. Il progetto pilota verrà realizzato in tre regioni di produzione della nocciola presenti nel paese: Trabzon, Giresun nel Nord-Est, e Duzce nel nord-ovest, e ci si attende l’adesione di circa 175 agricoltori. Gli associati a UTZ operanti, come Migros/Delica AG, Natra e REWE Group, stanno attivamente collaborando a questa iniziativa.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140416/680844 )

UTZ é la prima certificazione ad occuparsi delle tre colonne della sostenibilità, persone profitto e pianeta, nella produzione delle nocciole. Nel corso di questo progetto pilota, UTZ Certified applicherà una serie di requisiti riguardanti condizioni di lavoro sicure e sane, buone pratiche agricole e tutela dell’ambiente, al fine di avviare il settore delle nocciole verso la produzione sostenibile.

La produzione di nocciole della Turchia rappresenta oltre il 70% di quella mondiale e viene quasi del tutto assorbita dai paesi europei e utilizzata nell’industria dolciaria. Quest’ultima è consapevole della necessità di applicare al settore misure più incisive a favore della produzione sostenibile, in modo da assicurare ai consumatori prodotti di maggior qualità.

“UTZ è pronta a raccogliere la sfida ed entro l’inizio del 2016 si attende l’immissione sul mercato della prima produzione di nocciole certificata”, ha dichiarato Han De Groot, direttore esecutivo di UTZ Certified.  “UTZ ha dimostrato che dall’impegno di un gruppo di partner provenienti da commercio, industria alimentare, vendita al dettaglio e ONG, sarà possibile investire in programmi di produzione sostenibile attendibili per cacao, caffè e tè. Oggi, è il momento di applicare la nostra esperienza al settore della nocciola,” ha concluso.

I requisiti per la coltivazione sostenibile della nocciola sono stati sviluppati in stretta collaborazione con agricoltori, industria, istituzioni governative, ONG e altre parti interessate. Tali requisiti sono stati quindi inseriti in una bozza di documento dedicato specificamente alla nocciola, progettato coerentemente al codice di condotta base di UTZ Certified. Tale modulo è stato offerto alla pubblica consultazione sul sito web di UTZ, dal 1 marzo al 14 aprile. Nel 2015, seguirà una seconda fase di consultazione.

Informazioni su UTZ Certified   

UTZ Certified è un programma e un’etichetta dedicati alla produzione agricola sostenibile di caffè, cacao e tè. La sua mission è quella di realizzare un mondo in cui l’agricoltura sostenibile sia la norma. Il programma UTZ consente agli agricoltori di approfondire le conoscenze sui metodi di coltivazione, migliorare le condizioni di lavoro e porre maggior cura a persone e ambiente. Il rispetto dei severi requisiti delle aziende agricole e delle imprese certificate UTZ, è rigorosamente controllato da terze parti indipendenti. Per saperne di più: http://www.utzcertified.org.

No Comments
Comunicati

PRN: Frutarom lancia una nuova linea di prodotti fitofarmaceutici

Frutarom lancia una nuova linea di prodotti fitofarmaceutici

 
[2014-04-23]
 
WÄDENSWIL, Svizzera, April 23, 2014 /PRNewswire/ —

Frutarom Health BU, Svizzera, annuncia il lancio di EFLA®pharm, di una propria linea di prodotti estremamente rappresentativi composta sia di ingredienti fitofarmaceutici che di specialità farmaceutiche. Questo specifico tipo di prodotti per il settore farmaceutico amplia le possibilità offerte dall’affermato marchio EFLA®, e offre maggiore valore al settore farmaceutico oltre all’esperienza maturata nella strutturazione di una catena logistica per ingredienti farmaceutici attivi, sostenibili e naturali che soddisfano i bisogni delle case farmaceutiche. La famiglia di prodotti EFLApharm è supportata ed avvalorata da dati scientifici ottenuti da specifiche analisi fattesugli estratti naturali di erbe per uso farmaceutico. Sono tutti prodotti che seguono le rigide linee guide GMP (Buone prassi per la produzione).

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140423/681535 )

Gli esempi di prodotti di erboristeria utilizzati nei prodotti tradizionali medicinali del marchio EFLApharm comprendono: Echinacea purpurea L. (echinacea purpurea), Hedera helix L. (edera comune), and Thymus vulgaris L. (timo), tutti ingredienti principali nel crescente numero di prodotti terapeutici per la cura di tosse e raffreddore.

A seguito dell’incredibile espansione nell’uso della medicina tradizionale nel mondo, sicurezza, efficacia e controllo di qualità delle medicine di erboristeria e di terapie basate su procedure tradizionali sono una delle preoccupazioni principali delle autorità sanitarie e del pubblico.

Le autorità normative tutelano la sanità pubblica garantendo allo stesso tempo la libera circolazione dei prodotti medicinali di erboristeria all’interno della comunità, pertanto il processo di concessione in licenza e di informazione sulle sostanze derivanti dalle erbe viene costantemente armonizzato. I prodotti di EFLApharm ricadono nel quadro normativo Traditional Herbal Medicinal Products (THMP – prodotti medicinali vegetali tradizionali), e sono idonei per la presentazione globale di livello farmaceutico, compreso il Drug Master File (Archivio di base dei medicinali).

“La qualità continua a essere uno dei temi principali nel mercato degli ingredienti per farmaci e alimenti,” ha dichiarato Hadar Sutovsky, Global Manager del segmento Pharma & OTC segment della Frutarom Health Business Unit. “Le Società stanno prestando maggiore attenzione alla qualità degli ingredienti in tutta la catena logistica e stanno identificando metodi migliorativi per offrire prodotti finiti di qualità sempre superiore. Con EFLApharm, possiamo semplificare l’accesso al mercato per le società farmaceutiche impegnate nel lancio di medicinali vegetali efficaci.”

Gli ingredienti farmaceutici attivi a volte possono avere un sapore amore?/ amaro! e/o provocare irritazione a bocca e gola, e pertanto risultano sgradevoli sia a bambini che a molti adulti. Nelle soluzioni farmaceutiche orali e nelle sospensioni orali, si usano solitamente le sostanze aromatizzanti per mascherare il sapore amaro e rendere la formulazione più appetibile. I prodotti EFLApharm offrono sapori alla frutta di qualità GMP (Buone prassi per la produzione) con profili di gusto duraturo e proprietà di mascheramento. Gli ingredienti sono perfettamente idonei per i prodotti destinati alla cura orale, per i supplementi nutrizionali, sciroppi per la tosse e altre forme di dosaggi farmaceutici.

Informazioni su Frutarom

Frutarom è una casa leader per ingredienti di qualità e sostanze aromatizzanti, tra le prime 10 società leader nel mercato globale. Tesa a diventare il partner preferito per avere successo per il gusto e la sanità, Frutarom offre soluzioni avanzate per i settori di alimenti e bevande, nutrizionali farmaceutici, prodotti farmaceutici e cosmetici.

Contatto Frutarom
Frutarom Health BU
Hadar Sutovsky
Global Segment Manager Pharmaceutical / ingredienti OTC
Telefono: +97299603800
E-mail: [email protected]
Sito Web: http://www.frutaromhealth.com

Contatto organi di stampa
NutriPR – B2B PR agency
Liat Simha
Tel: +972-9-9742893
E-mail: [email protected]
Sito Web: http://www.nutripr.com

 

No Comments
Comunicati

PRN: Ubleam affretta il lancio della “BleamCard”, il primo biglietto da visita interattivo in realtà aumentata, con una campagna di crowdfunding

Ubleam affretta il lancio della “BleamCard”, il primo biglietto da visita interattivo in realtà aumentata, con una campagna di crowdfunding

 
[2014-04-23]
 
PARIS, April 23, 2014 /PRNewswire/ —

Dal 22 aprile al 5 giugno 2014

Appena presentata a dicembre in occasione di LeWeb13, la BleamCard riscuote già grande successo. Per soddisfare la domanda, la startup tolosana Ubleam lancia una campagna di crowdfunding allo scopo di accelerare la commercializzazione del prodotto e aumentare il fenomeno virale. Collegatevi subito alla piattaforma Indiegogo : http://www.bleamcard.com/indiegogo

Ubleam reinventa il biglietto da visita tradizionale

Ogni giorno nel mondo si stampano 28 milioni di biglietti da visita**. Oggi questo storico mezzo di comunicazione è oggetto di molte discussioni: originalità, creatività, biglietto da visita cartaceo o social networking. Invece di contrapporre i due concetti, Ubleam fa esattamente il contrario e unisce “stampa e digitale” per ricavarne il massimo e lanciare un prodotto dirompente e innovativo: la BleamCard.

In genere statico e discreto, il biglietto da visita diviene un efficiente supporto del communication design e offre unintensa esperienza in realtà aumentata su dispositivi mobili: la BleamCard eleva il biglietto da visita al rango di oggetto connesso.

Grazie al bleam* personalizzato e stampato sul biglietto da visita, il titolare propone alla propria rete un accesso immediato al suo ADN 2.0: coordinate, reti e – per i professionisti – accesso a contenuti commerciali, collegamenti web, blog… Il biglietto da visita offre anche molte funzionalità quali numero delle visite e geolocalizzazione delle scansioni del biglietto cartaceo, qualificazione dei contatti e così via.

In 2 mesi, a seguito della creazione e della stampa della BleamCard, il mio biglietto da visita ha fatto scaricare l’applicazione Ubleam più di 150 volte, afferma entusiasta Samuel Boury, co-fondatore di Ubleam. La crescita annuale del mercato della stampa dei biglietti da visita stimata al 20%*** rivela che lincontro fisico rimane fondamentale.E la BleamCard consente di favorire questi incontri e aggiungere magia alle discussioni. In qualsiasi momento, posso presentare il mio business e coinvolgere i miei contatti in una relazione duratura.

Unitevi alla comunità Ubleam

Forte di un prodotto atteso dal mercato e premiato in occasione di LeWeb13, la startup tolosana lancia il 22 aprile una campagna di crowdfunding internazionale per raccogliere i fondi e lanciare ufficialmente il servizio.

Supportato da sponsor famosi:

  • Fred Montagnon, CEO Overblog, e-Buzzing
  • Emmanuel Grard VP della Fédération Nationale des Dirigeants Commerciaux de France

Ubleam auspica di raccogliere almeno €50.000 per accelerare la commercializzazione e lo sviluppo della piattaforma SaaS BleamCard. Più che la raccolta fondi, Ubleam desidera valorizzare un prodotto virale e atteso da un pubblico già affascinato.

Sotto limpulso del finanziamento partecipativo (crowdfunding), le startup hanno l’opportunità di condividere un’avventura con un pubblico più vasto, nonché di accelerare la propria crescita e sviluppo. Tale forma dinvestimento in elargizioni o prestiti consente a chiunque di puntare e scommettere in progetti futuri. Con un prodotto rivisitato e innovativo che facilita il networking, abbiamo pensato ovviamente al crowdfunding per promuovere la BleamCard. Tale sistema ci permetterà di velocizzare il lancio per soddisfare le aspettative del mercato, creando una prima comunità di utenti.Mostrando l’interesse del pubblico per il prodotto abbiamo inoltre l’opportunità di mostrarci al meglio agli occhi degli investitori. Lanciamo quindi ufficialmente lappello su Indiegogo. Iniziate a puntare su Bleam!, spiega Olivier Mezzarobba, co-fondatore di Ubleam.

La campagna è l’occasione per la startup francese Ubleam di pubblicizzare l’utilizzo di Bleam e della realtà aumentata su un prodotto universale e intergenerazionale, da diffondere su scala mondiale.

**********************

* bleam: il primo logo interattivo con un’esperienza unica di realtà aumentata e nuovi usi del “marketing mobile”.

** Printer National, Business Card Designs, Wikipedia, http://www.ipsos-na.com

*** http://www.printisbig.com/

A proposito di Ubleam:

Ubleam ha sviluppato il primo standard di realtà aumentata su dispositivi mobili, premiato alla conferenza internazionale parigina LeWeb13. Il bleam* (un logo smart) consente di digitalizzare i supporti marketing, il merchandising e di seguire in tempo reale le performance sulla piattaforma Ubleam. Tale innovazione rivoluziona anche la tracciabilità industriale grazie all’introduzione di nuove tecniche d’interazione su dispositivi mobili, consentendo di risparmiare tempo e denaro.

Molte marche e aziende stanno già utilizzando il bleam e la piattaforma: Krys, B&B Hotel e Radisson Hotel, Stabilo, Capgemini, Airbus, attori nel mercato del gas…

Fondata nel 2011 da Samuel Boury e Olivier Mezzarobba, la startup tolosana Ubleam ha lanciato in Francia l’offerta SAAS nel 2013 e nel 2014 prevede di raggiungere un milione di utenti grazie al suo prodotto di punta BleamCard (il primo biglietto da visita in realtà aumentata).

Per maggiori informazioni: http://www.ubleam.com/

 

No Comments
Comunicati

PRN: E’ ora disponibile il nuovo software Eye-Fi Mobi per il trasferimento al desktop

E’ ora disponibile il nuovo software Eye-Fi Mobi per il trasferimento al desktop

 
[2014-04-23]
 
MACHERIO e MOUNTAIN VIEW, California, April 23, 2014 /PRNewswire/ —

Il trasferimento di foto e video dalla fotocamera al desktop semplifica il flusso di lavoro

Eye-Fi (it.eyefi.com), leader a livello globale nel settore della connettività per fotocamere digitali, ha annunciato oggi la disponibilità per tutti gli utenti del software di trasferimento al desktop per la scheda SD Eye-Fi Mobi WiFI compatibile sia con Windows che con Mac. Disponibile gratuitamente, questo software offre ai clienti di Mobi la possibilità di trasferire con estrema velocità foto e video direttamente al desktop, semplificando il flusso di lavoro per riprese, elaborazioni, condivisione e archiviazione.

Oltre al trasferimento immediato di immagini e filmati a dispositivi mobili per una rapida visualizzazione e condivisione, Eye-Fi Mobi offre attualmente anche un’opzione aggiuntiva che consente ai clienti di trasferire foto di elevata qualità. Ora infatti i clienti possono trasferire foto e video direttamente ai loro desktop, visualizzarli immediatamente e utilizzarli con i loro strumenti preferiti di elaborazione quali Adobe Lightroom o Aperture, tutto senza l’utilizzo di cavi né lunghi tempi di attesa.

“Abbiamo aggiunto l’opzione di trasferimento al desktop per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”, ha dichiarato Sam Hui, VP Product Management di Eye-Fi. “Il trasferimento immediato al desktop semplifica il flusso di lavoro e consente loro di dedicare maggior tempo allo scatto delle foto piuttosto che alla loro gestione”.

Il software Eye-Fi Mobi di trasferimento al desktop per Windows e Mac offre le stesse affidabili funzionalità già utilizzate e apprezzate dai clienti di Mobi, tra cui:

  • Semplice installazione: una volta installato, è sufficiente immettere il codice univoco di attivazione a 10 cifre della scheda Mobi e il computer abilitato al WiFi sarà immediatamente sincronizzato alla scheda stessa. È possibile utilizzare lo stesso codice di attivazione per effettuare la sincronizzazione con tutti i desktop e i dispositivi mobili desiderati.
  • Trasferimento  ovunque: grazie al WiFi integrato non è necessario disporre di una rete WiFi, di un hotspot o di una connessione Internet domestica per la sincronizzazione o il trasferimento; Mobi trasferisce ovunque foto da una fotocamera al dispositivo desiderato ogni volta che vengono rilevati nuovi contenuti.
  • È compatibile con lefotocamere che gli utenti già  conoscono (e amano): Mobi può essere utilizzato con migliaia di dispositivi, incluse centinaia di fotocamere dotate di tecnologia Eye-Fi integrata per una migliore fruibilità.
  • Creazione automatica di copie di backup: foto e video vengono trasferiti immediatamente dopo essere stati acquisiti, pertanto qualora si verifichino problemi alla fotocamera i suoi contenuti sono salvi poiché già archiviati nel proprio dispositivo mobile o nel desktop.

Il software Eye-Fi Mobi di trasferimento al desktop è disponibile in lingua italiana. È compatibile con Windows 7 o 8 Pro e con OS X 10.8 o versioni successive con funzioanlità WiFi. È possibile scaricare il software sul sito web http://www.eyefi.com/go/pr/download.

Per ulteriori informazioni su Eye-Fi, visitare il sito web it.eyefi.com.

No Comments