Emorroidi cause: l’eziologia del disturbo e come curarle

La malattia emorroidaria può insorgere per diversi fattori che possono concorrere insieme favorendo così lo sviluppo di questa condizione patologica. Nell’elenco delle emorroidi cause rientrano diversi fattori, tra i quali: la predisposizione soggettiva dovuta ad una componente familiare; la sedentarietà o al contrario la postura eretta prolungata; l’età; delle scorrette…

Continua a leggere

Chipstar, il franchising delle patatine fritte, diventa un franchising.

Il successo è di quelli clamorosi. Sono in pochi ormai a non conoscere, a Napoli, città dove è stato aperto il primo punto vendita, il marchio Chipstar, il vero e unico originale brand delle patatine fritte olandesi. L’idea di esportare in Italia una delle principali realtà gastronomiche olandesi è di…

Continua a leggere

Il porto di Coroglio apre la sua stagione estiva

La stagione 2014 di Se.Na. é aperta da Aprile 2014. L’ormeggio, sito a Coroglio (isola di Nisida), anche quest’anno offrirà ai suoi clienti tutti i servizi necessari per un approdo sicuro e confortevole, in una delle zone più suggestive di Napoli. Oltre al posto barca, Se.Na. dispone di un parcheggio…

Continua a leggere

Co&Co si rinnova

    Restyling per il sito Co&Co periodico online di comunicazione e costume. Nuova grafica e nuovi contenuti per la testata nata da un’idea di Comunicatori su Misura   Bologna, 20 aprile 2014 Torna online dopo un restyling grafico e contenutistico il sito di Co&Co ( www.coeconews.com ), testata giornalistica…

Continua a leggere

Fami Storage Systems: il Made in Italy con una marcia in più.

Sicuramente non è una novità vedere un prodotto “nostrano” far capolino da una vetrina o allestire l’esposizione di un negozio estero ma nel caso della filiale FiamFrance di Lione, il Made in Italy ha una marcia in più. L’ambiente sobrio e funzionale creato dai banchi da lavoro con pannelli forati,…

Continua a leggere

Milano Art Gallery: secondo lo scrittore Mauro Corona l’arte fotografica di Max Laudadio è un connubio di sentimento e talento

Grandi parole ed elogi a Max Laudadio, inviato storico di Striscia la Notizia, da parte di grandi nomi della cultura e dell’arte, per la scoperta della sua nuova ed interessante veste di fotografo. In occasione della mostra organizzata alla Milano Art Gallery dal manager Salvo Nugnes e curata dal Prof….

Continua a leggere

MELEGATTI A CIBUS 2014

L’azienda veronese, leader nel settore dolciario, sarà presente al Salone Internazionale dell’Alimentazione. Si tratta di un’occasione celebrativa in quanto l’azienda festeggia i 120 anni di attività, Melegatti fu fondata infatti nel 1894 dal grande pasticciere Domenico Melegatti che inventò nome, forma e ricetta del Pandoro. Molte novità saranno presentate in…

Continua a leggere

Coup de Coeur per lo Champagne Jacquart!

“Colpo di cuore” (o, come diremmo in italiano, “colpo di fulmine”) per lo Champagne Jacquart nel 2014. Lo ha decretato la Guida Hachette dei vini di Francia, che nella sua edizione di quest’anno ha recensito circa 500 Champagne diversi: di questi, soltanto 21, pari al 4%, hanno ottenuto il prestigioso…

Continua a leggere

Industrie alimentari: i luoghi ad alto rischio igenico-sanitario

A seconda del contesto in cui viene utilizzato, il termine industrie alimentari assume differenti significati: come prima cosa, indica tutti quei settori composti da imprese che eseguono delle lavorazioni e trasformazioni di prodotti provenienti dal settore primario, come l’agricoltura, la pesca, la zootecnica ecc. destinati al mercato alimentare. L’obiettivo di…

Continua a leggere

Reazione al fuoco: il laterizio POROTON®

I blocchi in laterizio marchiati POROTON® sono caratterizzati da un comportamento al fuoco ottimale, tutto merito delle caratteristiche naturali del materiale di cui sono composti, ossia l’argilla cotta. Per quanto riguarda la reazione al fuoco, le pareti POROTON® sottoposte ad incendio: non contribuiscono in nessun modo al carico di incendio; mantengono inalterato il proprio potere…

Continua a leggere

Il connubio tra Carlo Pignatelli e la musica: da Mario Biondi a Raphael Gualazzi, un trionfo di stile

  Carlo Pignatelli è uno stilista che si distingue per aver vestito alcuni degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano contemporaneo, come Mario Biondi e Raphael Gualazzi  fino alla rivelazione Antonio Maggio a Sanremo 2013. Tutti questi artisti indossando abiti Pignatelli hanno costruito  e cesellato un proprio personalissimo stile….

Continua a leggere

NUOVA APERTURA PER LOUVRE HOTELS GROUP IN PORTOGALLO

Parigi, 22 aprile 2014 – Tulip Inn Estarreja Hotel &Spa sorge su una rigogliosa vegetazione secolare,  in una comoda posizione, nonché tipica per questo genere di alberghi. Offre ai suoi ospiti 67 camere tra cui 12 suite, 4 delle quali esterne alla struttura. Per garantire ai suoi ospiti un perfetto…

Continua a leggere

A Brescia si attiva un servizio di assistenza domiciliare sperimentale

Trovare una badante responsabile e professionale alla quale affidare i propri cari, qualcuno che sappia rispondere concretamente alle esigenze di assistenza e di cura delle persone con problematiche di salute e in condizione di fragilità della famiglia, come gli anziani, è un compito non facile e a cui bisogna dedicare…

Continua a leggere

Milano Art Gallery: Max Laudadio per Vittorio Sgarbi “Come Monet è molto sensibile alle variazioni cromatiche”

E’ stata affidata al Prof. Vittorio Sgarbi, rinomato critico e storico dell’arte, la curatela della mostra personale di Max Laudadio, inviato di Striscia la Notizia e indiscusso protagonista della televisione e delle radio italiane, che si terrà dal 22 Aprile al 10 Maggio presso la Milano Art Gallery, in via…

Continua a leggere

Antinfortunistica Oxa: comfort, qualità, protezione, risparmio

Oxa presenta un ricco ed esclusivo catalogo di articoli per antinfortunistica, capi di abbigliamento da lavoro e scarpe avvalendosi delle migliori marche per assicurare la qualità dei prodotti, certificati e garantiti al cento per cento. Dal 1978 attiva nel settore antincendio, Oxa ha progressivamente sviluppato competenza e know-how nel settore…

Continua a leggere

IDP European Consultants lancia due nuovi workshop specialistici sull’europrogettazione: come scrivere la proposta in inglese e come gestire e rendicontare il progetto finanziato dai programmi europei

IDP European Consultants arricchisce la sua offerta formativa con due nuovi workshop specialistici che si svolgeranno a Bruxelles a novembre 2014. Da oltre dieci anni, IDP eroga servizi di formazione specialistica sulla progettazione europea, con una media di circa 1.200 ore di formazione ogni anno.  IDP porta in aula la…

Continua a leggere

MGI celebra l’artista Amedeo Modigliani sponsorizzando un concorso rivolto ad architetti

Ci stiamo avvicinando alla fase conclusiva del progetto Modigliani, organizzato dall’omonimo comitato nato a Livorno. Il Comitato Spontaneo Amedeo Modigliani Livorno nasce con l’ obiettivo di valorizzare il pittore scultore Labronico, grande artista icona del Novecento, restituendolo alla sua amata Italia, in quanto spesso considerato cittadino Francese. Il Comitato organizza…

Continua a leggere

PRN: Syneron riceve l’approvazione dell’FDA per commercializzare il sistema UltraShape per la distruzione delle cellule adipose

Syneron riceve l’approvazione dell’FDA per commercializzare il sistema UltraShape per la distruzione delle cellule adipose   [2014-04-22]   IRVINE, California, April 22, 2014 /PRNewswire/ —  Con l’offerta di un prodotto rivoluzionario, Syneron si posiziona nel mercato in rapida espansione delle soluzioni per il rimodellamento del corpo e il trattamento dell’adipe…

Continua a leggere

PRN: Zonegran® (zonisamide) ben tollerata nel trattamento a lungo termine dei bambini con epilessia ad esordio parziale

Zonegran® (zonisamide) ben tollerata nel trattamento a lungo termine dei bambini con epilessia ad esordio parziale   [2014-04-21]   HATFIELD, Inghilterra, April 22, 2014 /PRNewswire/ — Zonegran® (zonisamide) è ben tollerata ed efficace nel lungo termine se utilizzata come terapia aggiuntiva per l’epilessia parziale, con o senza generalizzazione secondaria, nei…

Continua a leggere