Daily Archives

3 Agosto 2013

Comunicati

Conti deposito con rendimento elevato

I conti deposito costituiscono uno dei tipi di investimenti più utilizzati da chi desidera rendimenti abbastanza elevati e rischi limitati.

I conti deposito danno la possibilitò di depositare un certo capitale e ottenere un rendimento stabile. Vincolando i soldi per un determinato periodo è poi possibile ottenere un rendimento anche superiore.

In questo articolo analizziamo alcune delle offerte migliori disponibili adesso.
Per fare questo usiamo le informazioni pubblicate su Contidepositoaconfronto.com. Un sito in cui sono confrontati i conti deposito migliori in modo da trovare il più adatto alle proprie esigenze.

Tra le proposte migliori troviamo certamente il conto deposito Monte dei Paschi di Siena che si caratterizza per le varie opzioni che messe a disposizione.
Sono presenti infatti tassi differenti in base al gnere di clienti.

I tassi sono elevati e arrivano al 4% per chi è un nuovo cliente e desidera vincolare denaro per sessanta mesi.

Un’alternativa da considerare con attenzione è certamente costituita dal conto deposito BNL Safety Cash.
Si tratta di un conto dedicato ai nuovi e ai vecchi clienti della banca attraverso il quale ottendere un tasso fino al 3,33% per i soldi con vincolo a 24 mesi.

I rendimenti messi a disposizione dai conti deposito risultano essere certamente interessanti.
Per effettuare la scelta migliore è necessario però considerare altre caratteristiche come le spese di apertura e l’imposta di bollo che in certi casi è pagata dalla banca.

No Comments
Comunicati

Vacanze a Riccione: eventi da non perdere

Nel mese di Agosto la riviera romagnola organizzerà eventi e da mattina a sera i turisti potranno vivere completamente la cittadina di Riccione, tra arte, cultura, giochi, spettacoli, musica e discoteca.

Continua l’appuntamento con la “Riviera Beach Games”, un vero e proprio festival della Costa che farà assaporare il gusto e il divertimento dello sport in spiaggia. Si prevedono emozionanti competizioni per gli appassionati!

Per chi ama la tranquillità e la cultura potrà godersi la “mostra internazionale del Product Placement”: l’idea è di rendere partecipe il pubblico che è il principale soggetto attivo e passivo di queste attività, e di coinvolgerlo nelle dinamiche, nelle logiche e nei “segreti” che si celano dietro il Product Placement.
Questi primi due appuntamenti accompagneranno i turisti fino al mese di Ottobre.

Per quanto riguardano quelli settimanali: ogni mercoledì vi aspetta “la Movida de Pais”, l’aperitivo in piazza con musica dal vivo, il Mercatino Vintage e dell’antiquariato, dell’artigianato, della moda e della bigiotteria. I bar che partecipano invadono le strade di Riccione. Quale migliore occasione per concludere una giornata rilassante in spiaggia?

Per rimanere in tema di mercatini: ogni venerdì tante sorprese con il “Paese dei Bambini”, una serata dedicata ai più piccoli.
Per chi ama le sagre: il 4 Agosto ci sarà la sagra della tagliatella con stand gastronomici e degustazioni di vino, a cura dell’Associazione I Villaggi. Il 9 Agosto, invece, per il “DEEJAY & RICCIONE ESTATE 2013”, salirà sul palco Max Gazzè insieme a Levante, giovane cantautrice siciliana.

Anche per la notte di San Lorenzo ci sarà un appuntamento imperdibile: “San Lorenzo sotto le stelle” – festa a cura del Comitato d’area San Lorenzo. Con lo spettacolo teatrale: “Mirtillo e Pizzico e le Polpette” e uno spettacolo pirotecnico a chiudere la serata.

Per Ferragosto Riccione organizzerà degli spettacolari concerti al sorgere del sole, grazie alla presenza dell’Orchestra Hallo Mr Sax, dir. Mario Marzi. E per concludere la lunga settimana di Ferragosto, il 17 la discoteca Cocoricò organizzerà una serata da non perdere in compagnia di due ospiti graditissimi in Piramide, Dubfire e Len Faki che animeranno il sabato sera della riviera romagnola. In Titilla tanta musica in compagnia di Ricky L mentre il Morphine accoglierà Dexter ed Happa.

Per questo mese gli Hotel che la cittadina romagnola consiglia, per qualità e prezzi saranno:
Hotel La Plata, a due stelle, albergo economico di Riccione con la piscina ed è posizionato in un luogo strategico: molto vicino a Viale Ceccarini, il più famoso viale di Riccione.

No Comments
Comunicati

Vincenzo Graciotti: il campione numanese della barca a vela

Lo skipper numanese dopo la vittoria al campionato Italiano di Taranto, si appresta ora a partecipare al Campionato del Mondo in Francia

 

 
Qualche anno fa la leggenda della vela mondiale Torben Grael, durante l’Europeo Star di Cascais in Portogallo, ha descritto il numanese Vincenzo Graciotti, come lo starista più veloce al mondo di “bolina”, ossia un’andatura che consente alla barca a vela di risalire il vento. E da allora lo skipper numanese, grande appassionato di vela, non si è perso una regata, continuando a spaziare in diverse classi con il team Numana Blu. Dopo Laser e Star il passaggio è stato sull’SB20, la moderna ed agile imbarcazione progettata per un equipaggio di tre o quattro persone. E nella nuova classe Graciotti è stato subito tra i protagonisti, diventando l’armatore di ben due barche e avvalendosi della collaborazione di due giovani talenti della vela italiana come Giovanni Meloni e Jacopo Pasini. Inseritosi subito ai vertici delle classifiche nazionali, per Graciotti l’obiettivo è sempre stato il titolo italiano, conquistato quest’anno durante il Campionato Italiano svoltosi a Taranto. Al suo fianco in questo successo Antonello Ciabatti nel ruolo di timoniere e Sandro Piredda nel ruolo di tailer. Con questa vittoria lo skipper numanese punta ora a partecipare al Campionato del Mondo che si terrà in Francia a Hyeres nel prossimo settembre, preparandosi a sfidare gli altri equipaggi a livello mondiale.
E’ una preziosa opportunità per Numana e per il Conero avere un testimonial così qualificato in grado di portare i colori e l’immagine della nostra Riviera in giro per l’Europa e per il mondo.
La vela è una risorsa strategica per il nostro turismo, che dobbiamo saper valorizzare cogliendo queste preziose opportunità.
A Vincenzo Graciotti vanno i complimenti di tutto il Consorzio Numana Turismo, che già lo scorso anno gli ha consegnato una targa per i suoi meriti sportivi.
Benedetta Grendene
Ufficio stampa
CANENERO Advertising
www.canenero.com
Via Adriatica 72 Osimo Stazione (An)
[email protected]

No Comments
Comunicati

Passeggiate Barocche, itinerari d’arte e cultura tra Modica e Scicli

Modica (RG) – Ritornano dall’11 al 18 agosto le Passeggiate Barocche, consueto appuntamento estivo alla scoperta della storia di luoghi suggestivi, dei tesori d’arte e della cultura del territorio ibleo, a spasso tra vicoli medievali e antichi quartieri Patrimonio dell’Unesco, in compagnia dello storico Giuseppe Barone e dello storico dell’arte Paolo Nifosì.La manifestazione, organizzata dalla Fondazione Grimaldi con il sostegno della Fondazione Confeserfidi e il patrocinio dei Comuni di Modica e di Scicli e dell’Archivio degli Iblei, prevede complessivamente quattro appuntamenti tra Modica e Scicli.

Il primo, domenica 11 agosto alle ore 19.00, sarà a Modica (partenza da Piazza Matteotti) con la visita del Quartiere medievale di Cartellone, il Portale De Leva, la Chiesa del SS. Salvatore e la Chiesa dei Minori riformati di Sant’Anna.

Il secondo appuntamento, mercoledì 14 agosto alle ore 18.00, farà tappa a Scicli (partenza da Piazza Municipio) con un tour del complesso cinquecentesco di Santa Maria della Croce, sulla cima dell’omonimo colle.

Il terzo, venerdì 16 agosto alle ore 18.00 sarà di nuovo a Modica (partenza da Piazza Matteotti) con la visita alla Chiesa e al Convento del Carmine.

Infine, domenica 18 agosto alle ore 18.00 a Scicli (partenza da Piazza Municipio), la Passeggiata Barocca si snoderà lungo l’itinerario monumentale di Via Mormino Penna, Palazzo Municipio, la Chiesa di San Giovanni, la Chiesa di San Michele, il Palazzo Spadaro, la Chiesa di Santa Teresa.

Giuseppe Barone e Paolo Nifosì – considerati tra i massimi esperti rispettivamente della storia e dell’arte del territorio – condurranno il pubblico alla scoperta di itinerari inediti, siti chiusi d’ordinario alle visite, nuovi ritrovamenti architettonici e “perle” nascoste nel cuore delle città barocche, regalando serate imperdibili per turisti e amanti dell’arte, della storia e della cultura.

Nel corso delle Passeggiate, inoltre, saranno illustrati i siti e i monumenti indicati per il concorso fotografico internazionale “Wiki Loves Monuments Italia”, promosso da Wikimedia Italia per valorizzare il patrimonio culturale italiano su Wikipedia.

 

 

Info e contatti

Fondazione G.P. Grimaldi

Corso Umberto I, 106, Modica (RG)

Tel: 0932 757459

Web:http://www.fondazionegrimaldi.it/index.php

No Comments
Comunicati

Arredo di design: sul nuovo sito arredodesignstore.it trovi sedia tulip.

Noto come uno dei designer più celebri del secolo, Eero Saarinen ideò la sedia tulip nel  1956. Tra i prodotti più celebri del designer  Eero Saarineen, oltre alla sedia tulip, ricordiamo anche la famosa tulip armchair, la poltrona womb e tutta la linea dei tavoli tulip.

La sedia tulip a forma di calice, si ispira ai petali dei fiori ed esprime il desiderio del designer di creare un arredamento semplice e pratico.

La sua forma si adatta perfettamente alle linee del corpo e risulta comoda sia con imbottitura che senza. La sedia tulip ha una struttura costituita da basamento in alluminio bianco lucido, scocca in vetroresina sagomata laccata bianca semilucida con cuscino in poliestere pressato con rivestimento in tessuto.

Questa seduta unisce comodità ed eleganza in un’unica soluzione. Entra nel sito arredodesignstore.it e potrai trovare la sedia tulip ad un prezzo incredibile!

No Comments
Comunicati

Musica al tramonto: la Sardegna testimonial jazz per Tramonti di Musica e Musica sulle Bocche, dal 7 agosto al 1 settembre

Sembra un miraggio eppure sarà tutto vero. Dal 7 agosto sino all’1 settembre 2013, i tramonti sul mare della  Sardegna saranno impreziositi da numerosi concerti jazz che vedranno vari professionisti esibirsi, uno dopo l’altro, nel rispetto della natura e della loro smisurata passione musicale.

Tramonti di musica” e “Musica sulle Bocche” sono dei progetti originali del sassofonista sardo Enzo Favata, progetti che vedono un forte connubio tra la musica ed il paesaggio naturalistico nello spirito che oramai da 13 anni  ha fatto conoscere Musica sulle Bocche nel mondo.

Tramonti di musica” nasce come pre – festival  ma, in realtà, apre la strada ad un grande circuito  sardo del Festival Jazz Internazionale  “Musica sulle bocche” dove la musica  partecipa ad una sensibilizzazione e valorizzazione del paesaggio sardo in un’ora particolarmente affascinante del giorno, consiste in una serie di concerti durante il tramonto in diverse località sarde, da nord a sud,  dal 7 al 24 agosto. La maggior parte dei concerti saranno gratuiti ed aperti al pubblico.

A distanza di soli tre giorni di questo  poetico ed affascinante  giro di Sardegna   inizierà la parte centrale del festival “Musica sulle Bocche”, giunto alla sua tredicesima edizione è un Festival di musica jazz della durata di quattro giorni che si svolge nei territori del nord della Sardegna e, precisamente, a Santa Teresa Gallura.

Ai tramonti  parteciperanno oltre allo stesso Favata anche il meglio dei musicisti del Jazz Italiano  e della musica folclorica  sarda tra cui  Enrico Rava. Gianluca Petrella, i Tenores di Bitti, Ut Gandhi,  Danilo Gallo, Alfonso Santimone, Marcello Peghin, Giovanni Guidi ed altri.

 

PROGRAMMA

7 agosto Badesi, spiaggia di Li Junchi, ore 20:00, “Decoder Quartet” con Enzo Favata (sassofonista), Marcello Peghin (chitarre), Danilo Gallo (basso), U.T. Gandhi (percussioni), concerto gratuito

8 agosto Calasetta, piazzale della Torre Sabauda, ore 20:00, “Decoder Quartet” con Enzo Favata (sassofonista), Marcello Peghin (chitarre), Danilo Gallo (basso), U.T. Gandhi (percussioni), concerto gratuito

9 agosto Isola dell’Asinara, località Fornelli, partenza da Stintino alle ore 18:00. “Alla ricerca del raggio verde” con Enzo Favata (sassofoni), Marcello Preghin (chitarre), U.T. Gandhi (Percussioni), Dante Tangianu (launeddas), costo biglietto 14 euro

11 agosto Muravera, Torre dei Dieci Cavalli, ore 20:00, “Tramonto sulla Torre” con Enzo Favata, Marcello Peghin, U.T. Gandhi, concerto gratuito, dopo il concerto gli Astrofili di Monte Armidda inviteranno a guardare le stelle con la narrazione di alcune storie antiche

12 agosto Mogoro, Nuraghe Cuccurada, ore 20:00, “The New Village” con Enzo Favata, Tenores di Bitti, Alfonso Santimone, Filippo Vignato, Riccardo Pittau, Danilo Gallo, U.T. Gabdhi, concerto gratuito

13 agosto Alghero, Colle Balaguer, Quartetto di chitarre Righel Quartet con Marcello Peghin

14 agosto Alghero, Porto Banchina della Dogana, The New Village, Enzo Favata, Tenores di Bitti assieme ad un quintetto jazz internazionale

15 agosto Alghero, Porto Banchina della Dogana, Enrico Rava, Tribe quintetto

16 agosto Caprera, Casa di Garibaldi, ore 18:00 e 19:15, “Os Caminhos de Garibaldi” con Enzo Favata, Alfonso Santimone, Filippo Vignato, Riccardo Pittau, Danilo Gallo ed U.T. Gandhi

18 agosto Bosa, piazzale Cappuccini, ore 20:00, “Tramonto su Bosa antica” con Enzo Favata (sassofoni), Marcello Peghin (chitarre), U.T. Gandhi (percussioni), concerto gratuito

19 agosto Sant’Antioco, Arena Fenicia, ore 20:30, “Tramonto sull’arena fenicia” con Enzo Favata, Marcello Peghin, U.T. Gandhi, concerto gratuito

20 agosto Gonnesa, Reggia Nuragica di Seruci, ore 20:00, “Decorder Quartet” con Enzo Favata, Marcello Peghin, Danilo Gallo, U.T. Gandhi, concerto gratuito

21 agosto Fluminimaggiore, Tempio di Antas, ore 20:00, “Tramonto sul tempio” con Enzo Favata, Marcello Peghin, U.T. Gandhi, concerto gratuito

22 agosto Elini, piazza del Polo della Cultura, ore 22:00, “The Secret Life of Parks” con Enzo Favata, Marcello Peghin, Danilo gallo, U.T. Gandhi. Presenti anche delle videoproiezioni, concerto gratuito

23 agosto Lanusei, piazzale del Santuario della Madonna d’Ogliastra, ore 20:00, “The New Village” con Enzo Favata, Tenores di Bitti, Alfonso Santimone, Filippo Vignato, Riccardo Pittau, Danilo Gallo, U.T. Gabdhi, concerto gratuito

24 agosto Bari Sardo, località la Torre, ore 20:00, “Paolo Carrus New Esemble”, concerto gratuito

29/30/31 agosto/1 settembre Santa Teresa Gallura, Bobo Stenson, Enrico Zannisi, Eivind Aarset, Jan Bang, Edimurgh Jazz Festival Big Band e tanti altri!

Altre comunicazioni su “Musica sulle Bocche” saranno pubblicate a breve! Seguiteci per essere sempre aggiornati sul festival di agosto più ricco di musica di tutta la Sardegna!

Enzo Favata inizia la sua attività come jazzista nel 1983.  Ha praticamente suonato dappertutto nel mondo. Nel 1988 forma un quartetto che esordisce al Festival Jazz di Sant’Anna Arresi. Nato musicalmente come jazzista classico, nel corso degli anni ha meticciato il jazz con elementi etnici di varie parti del mondo.  È noto anche come compositore di colonne sonore, per il cinema  (Nel cielo è sempre più blu di Grimaldi) ed il teatro, la radio e la televisione. La sua opera più nota  in Italia è Voyage en Sardaigne, pubblicata inizialmente per il manifesto e che vede come interpreti trentadue musicisti tra i quali alti esponenti del folk dell’isola, seguita un anno dopo da Atlantico, un viaggio di ricerca sonora che parte dalla Sardegna e attraversa l’oceano alla ricerca dei punti di contatto con la musica argentina.  Opere come Boghes and Voices  e Made in Sardinia hanno ricevuto due nominations consecutive dalla stampa tedesca  come migliori dischi di world jazz. Ajò con Dino Saluzzi al bandoneon fu  primo delle produzioni italiane, nella classifica dei migliori dischi dell’anno  per le  Radio  Nazionali  Europee. Come autore di colonne  sonore per il Cinema ha vinto  il Premio come miglior colonna sonora  “ The seer” al Festival del Cinema Fantastico di  Estepona ( Spagna). Recentemente ideatore di un progetto  concerto multimediale che conferma il suo amore per la natura “The Secret Life of Parks”.

 

Written by Alessia Mocci

Addetta Stampa Musica sulle Bocche

[email protected]

 

Info

http://www.musicasullebocche.it

https://www.facebook.com/pages/Festival-Musica-sulle-Bocche/102003991693

 

Fonte

http://oubliettemagazine.com/2013/08/01/enzo-favata-e-musica-sulle-bocche-il-festival-jazz-diventa-testimonial-dei-tramonti-piu-belli-della-sardegna-dal-7-agosto/

 

No Comments
Comunicati

RANDSTAD HA INCORONATO IL SALDATORE PROFESSIONALE 2013

Per promuovere attivita’ lavorative sempre molto ricercate dalle aziende, Randstad, leader europeo del lavoro interinale, ha indetto il Campionato Nazionale Saldatori. Tale concorso prevedeva sedici tappe in giro per l’Italia e incoronava il più abile nell’opera di saldatura a filo e a elettrodo. Ricordiamo che tale figura è contesa dalle aziende a peso d’oro.

Questo Campionato Saldatori 2013 e’ stato organizzato soprattutto per far incontrare domanda e offerta nel mondo del lavoro, individuando i migliori in questo settore fortemente ricercato dalle aziende. Randstad, una delle aziende piu’ prolifere nel settore della formazione lavoro, ha selezionato i migliori saldatori in tutte le tappe di questa manifestazione. L’evento e’ stato patrocinato dall’Istituto Italiano della Saldatura in collaborazione con la Lincoln Electric.

Il tour in oggetto si e’ svolto da Brescia ad Alessandria passando da Bergamo, Lecco, Legnano, Piacenza e Novara. Queste sono solo alcune delle citta’ lambite dal concorso. In tutte le tappe i saldatori del posto hanno dovuto misurarsi con prove di abilita’ attraverso strumenti innovativi quale il “VRTEX™360”. Tute professionali e guanti speciali da saldatore sono stati messi in palio come premio per chi ha vinto ogni tappa della manifestazione. Per tutti gli altri una cuffia protettiva da saldatore come premio di consolazione. Un particolare ringraziamento va a Randstad, azienda che aiuta chi cerca lavoro.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Arredo di design: sul nuovo sito arredodesignstore.it trovi sedia DSW.

Noto come uno dei designer più celebri del secolo, Charles Eames ideò la sedia DSW nel  1950 e fu una delle prime sedie ad essere prodotte in scala industriale. Tra i prodotti più celebri del designer  Charles Eames, oltre alla sedia DSW, ricordiamo anche la famosa lounge chair, la sedia DAW, la Rocking Chair e tante altre ancora.

La sedia DSW è un’icona del design, tant’è che la ritroviamo in molti film celebri, pubblicità, boutique e locali celebri. La sedia DSW possiede un fascino particolare, grazie alle sue linee pulite ed eleganti, dona un tocco di stile in qualunque ambiente venga posizionata.

La sua forma si adatta perfettamente alle linee del corpo e risulta comoda sia con imbottitura che senza. La sedia DSW ha una struttura costituita da basamento a quattro gambe non impilabile, rinforzato in legno di acero e fili metallici, mentre la seduta è realizzata in polipropilene.

Questa seduta unisce comodità ed eleganza in un’unica soluzione. Entra nel sito arredodesignstore.it e potrai trovare la sedia DSW ad un prezzo incredibile!

No Comments
Comunicati

Topresellerstore: vendita online

Acquistare online è diventato non solo un commercio attivo e di successo ma anche di nota concorrenziale nei confronti del mercato del commercio tradizionale . Acquistare online rappresenta la nuova frontiera del marketing e coinvolge i settori di lavoro più disparati . Tra tutti uno dei campi più gettonati è quello degli strumenti che riguardano le nuove tecnologie . Il mercato pubblicitario e commerciale offre principalmente prodotti di ultimissima generazione ma con prezzi abbastanza elevati . Il mercato online di Top Reseller Store invece offre una vasta gamma di prodotti non esclusivamente esistenti su entrambe le piattaforme di vendita ma disponibili esclusivamente online . Di conseguenza  la concorrenza sul web sta diventando sempre più incalzante, con la produzione e la messa in vendita di prototipi sempre migliori, in una gara tra i competitors che si sfidano al dettaglio in più che fa la differenza . E’ l’effetto della domanda da parte dei potenziali clienti che ricercano la qualità ma anche piccoli prezzi . Top Reseller Store è uno dei migliori shop online presenti sulla rete telematica che si occupa della vendita di smartphone ma anche tablet,orologi cellulare, pc portatili, amplificatori, spy security, game console e car multimedia. Un ‘ oasi per tutti coloro che  possiedono una passione per la tecnologia, mette a disposizione del clienti un’ampia scelta di prototipi, ovviamente sofisticati ma a piccoli prezzi . Tutti i prodotti Top Reseller Store hanno garanzia italiana ed avvalorano la fama del sito , equivalente di serietà e sicurezza. I marchi trattati dal sito sono Amoi, HTC, Huawei, Iocean, Jiayu, Lenovo, Oppo, Star, Tianhe, Umi, Vivo, Xiaomi, Zopo, e ZTC.  I prodotti Top Reseller Store arriveranno a casa vostra  in totale sicurezza e con spedizioni tramite corriere espresso Bartolini, SDA, DHL dai tre ai cinque giorni lavorativi. Il pagamento può essere effettuato tramite paypaal, ricarica postepay, bonifico bancario o con carta di credito.

No Comments
Comunicati

eni shop 24: nelle eni station disponibili gli etilometri monouso

L’estate nelle eni station è all’insegna della sicurezza stradale: dal 3 agosto al 30 settembre 2013, grazie all’iniziativa Una sosta per dissetarsi e ripartire in sicurezza, nei distributori automatici eni shop 24 sono disponibili gli etilometri monouso per il controllo del tasso alcolemico al prezzo di 2 euro.

eni-shop-24-sosta

Nella stessa confezione il cliente troverà la carta ricaricabile eni shop 24 con un credito di 1 euro da poter spendere per dissetarsi o prendere un caffè e ripartire in sicurezza.

Print

Il consumatore potrà spendere il suo credito di 1 euro, subito o in una sosta successiva, per qualsiasi prodotto in vendita nei distributori automatici eni shop 24. Con l’occasione sono state individuate e proposte in offerta quattro bevande analcoliche, tra le più vendute al pubblico giovanile, al prezzo promozionale di 1 euro (es. Coca Cola, Estathè, ecc) per i possessori della carta ricaricabile eni shop 24.

L’iniziativa Una sosta per dissetarsi e ripartire in sicurezza, in linea con le politiche di sostenibilità promosse da Eni, è in primis dedicata ai consumatori più giovani, tra i 18 e i 35 anni di età, in un periodo dell’anno in cui il consumo di bevande alcoliche è generalmente elevato. Rendere dunque accessibile 24 ore su 24 l’acquisto dell’etilometro monouso significa per Eni promuovere la guida in sicurezza e sensibilizzare in particolare i ragazzi sull’importanza del controllo del tasso alcolemico.

Eni shop 24 è la prima catena di distributori automatici “outdoor” e “always on” su stazione di servizio pensata per soddisfare 24 ore su 24 le necessità di chi è in movimento grazie a un’offerta veloce, pratica e conveniente. Il progetto, sviluppato con i partner Argenta e Liomatic,tra le aziende leader nel mercato della distribuzione automatica, coinvolge già oltre 500 stazioni di servizio eni in cui non è presente il bar a format eni cafè.

FONTE: eni.com

No Comments
Comunicati

l’oro grigio del Friuli

Originario della Francia, ricavato dalla mutazione gemmaria del Pinot nero , la sua diffusione ha quasi sostituito interamente il classico Pinot bianco.  Ottenuto da grappoli compatti e di colore grigio violaceo, ha trovato in terra friulana un clima ideale che ne esalta le proprietà fruttate. Il vino Pinot grigio  è una varietà che matura alla fine di Agosto, di colore giallo paglierino con riflessi oro ramati. Al naso è una sensazione di mineralità e frutta , armonico, gradevole. Al palato risulta invece secco, vellutato, fruttato di banana e mango. Ottimo come aperitivo , lo si accosta a risotti e formaggi saporiti. La temperatura di servizio è consigliata a 12°C. visita il sito modeano.it   vino pinot grigio

No Comments
Comunicati

Cura Obesità: Ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli di Erba

Il centro della Grande Obesità dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba è un centro di eccellenza accreditato SICOB. Grazie alla valutazione multidisciplinare (dietista. Psicologo, nutrizionista, endocrinologo, chirurgo plastico) questo centro offre la possibilità al paziente affetto da obesità patologica di poter essere sottoposto ad interventi di Chirurgia Bariatrica.
Tutte le procedure chirurgiche: Bendaggio Gastrico Regolabile, Plicatura Gastrica, Bypass Gastrico ed interventi malassorbitivi vengono eseguiti con tecnica mini invasiva laparoscopica, gold standard  per questa chirurgia. Presso il nostro centro, grazie alla collaborazione degli endoscopisti  è possibile eseguire posizionamento di Pallone Intragastrico.

Marco_Antonio_Zappa_240

Il centro della Grande Obesità dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba è un centro di eccellenza accreditato SICOB. Grazie alla valutazione multidisciplinare (dietista, psicologo, nutrizionista, endocrinologo, chirurgo plastico) questo centro offre la possibilità al paziente affetto da obesità patologica di poter essere sottoposto ad interventi di Chirurgia Bariatrica.
Tutte le procedure chirurgiche: Bendaggio Gastrico Regolabile, Plicatura Gastrica, Bypass Gastrico ed interventi malassorbitivi vengono eseguiti con tecnica mini invasiva laparoscopica, gold standard per questa chirurgia. Presso il nostro centro, grazie alla collaborazione degli endoscopisti è possibile eseguire posizionamento di Pallone Intragastrico.

Nel nostro centro vengono eseguiti anche numerosi casi di Chirurgia di revisione per la conversione dopo fallimento di altri interventi ed il trattamento delle complicanze. Al nostro centro giungono quindi pazienti provenienti da altri ospedali o altre regioni per esiti di interventi di grande obesità. In collaborazione con la Chirurgia Plastica vengono trattati anche tutti i problemi della parete addominale negli obesi, quali laparoceli,ernie, e di rimodellamento della figura corporea dopo calo ponderale con esecuzione di addominoplastiche, torso plastica,brachioplastiche, lifting interno cosce e mastopessi.

Il centro della Grande Obesità dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba agisce in simbiosi stretta con la ONLUS “Goodbye obesità”; la collaborazione con la ONLUS offre ai pazienti la possibilità di usufruire di ulteriori possibilità legate soprattutto all’organizzazione del paziente e dei familiari.
Inoltre offriamo grazie alla strumentazione adeguata il trattamento di tutte le patologie inerenti il paziente grande obeso non strettamente correlate alla chirurgia bariatrica.
Annualmente dal 2010 vengono eseguiti 100 interventi circa nel campo bariatrico.

Prof. Marco Antonio Zappa

Ospedale di Erba
Ufficio Comunicazione e Marketing

Fonte: Fatebenefratelli

No Comments
Comunicati

Franca Leoni si rifà il look, con il nuovo sito web.

E’ tempo di restyling per Franca Leoni, l’elegante boutique di Forlì, che porta il nome della proprietaria.
Dagli anni Settanta ad oggi, veste con eleganza, donne e uomini di tutte le età.
Inoltre, da oggi è online il nuovo sito web realizzato da GUEST srl, web agency di Riccione.

Il sito web di Franca Leoni è minimal, pochi testi e tante foto. Si tratta di una nuova piattaforma digitale che renderà più interattiva e contemporanea la boutique forlivese. Inoltre, Franca Leoni è ancora più social, con il collegamento alla pagina Facebook.
Scoprite le nuove collezioni. Non solo conoscerete qualcosa in più sulla boutique di Franca Leoni ma potrete perdervi e curiosare tra le sezioni dedicate all’abbigliamento, alle borse, alle scarpe e agli accessori.
Il nuovo sito unisce infatti la creatività della moda al mondo di Internet. GUEST dà un valido aiuto ad aziende e attività commerciale per avere maggiore visibilità.
Realizza siti web Riccione accattivanti e funzionali e si occupa della promozione online, con blog, canali tematici e social network.
I siti GUEST sono compatibili con tutti i dispositivi mobile, iPhone e iPad. Inoltre con un solo click potrete condividere i capi di abbigliamento e le scarpe su tutti i principali social network.

GUEST srl fornisce servizi informatici e di comunicazione alle imprese che desiderano sbarcare sul web. Internet può dare un nuovo slancio a qualunque attività.
Si avvale di un team di professionisti (webmaster, copywriter, grafic designer, SEM, SEO e programmatori esperti) che vi accompagneranno alla scoperta delle potenzialità di Internet per la vostra impresa attraverso un percorso formativo semplice e completo.

GUEST ha sede in viale Giulio Cesare 25 a Riccione | Tel. 0541.649292 | [email protected]

No Comments
Comunicati

Didattica molto Speciale – Storia e Metodi: storia di un’esperienza per abili e “specialmente abili”

La didattica, la sua storia, gli aspetti metodologici e la loro applicazione nella quotidianità sia sui bambini abili che su quelli “ specialmente abili” (e non diversamente abili come sottolinea l’autrice). Questo il contenuto del libro “Didattica molto Speciale – Storia e Metodi”, pubblicato da pochi giorni dalla Casa editrice Armando Editore e scritto dalla pedagogista familiare e psicologa Vincenza Palmieri, presidente dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare di Roma, con la collaborazione della professoressa Margherita Fasano, docente di Didattica della Matematica presso l’Università della Basilicata, della professoressa Paola Gravela, docente di Scuola Secondaria di 1° grado a Matera, già docente SSIS, Carlo Lombardo, compianto uomo di spicco del volontariato lucano e Patrizia Di Franco, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Matera “Padre G. Minozzi”.

Una pubblicazione che vede il giorno, dopo un lungo periodo di gestazione e che racconta – in modo scientifico – ma anche con magia ed emozione, la particolare esperienza territoriale vissuta dall’autrice, insieme ai citati colleghi, nel Comune di Miglionico (Matera) in Basilicata, grazie all’applicazione della Legge 285/97, avente come oggetto le “Prime opportunità per l’infanzia e l’adolescenza”.

Tramite la scuola alcologica, la scrittura creativa, il laboratorio di logica matematica e di rilegatura artigianale, abili e “specialmente abili”, con le loro famiglie,  hanno compiuto i primi passi in quella che oggi siamo soliti definire la “Pedagogia familiare”  e la “Didattica efficace”.

Si tratta di un documento innovativo – spiega la prof.ssa Vincenza Palmieri, nota per il suo impegno umanitario in difesa dei Diritti dei Minori – di un modello didattico e di lavoro di rete importante e sicuramente duplicabile in qualsiasi altra parte d’Italia. Abbiamo vissuto un’esperienza splendida, che ha visto collaborare attivamente l’Amministrazione comunale locale, nella persona di Giuseppe D’Alessandro, all’epoca sindaco e ora Consigliere Regionale in Basilicata, che voleva dare spessore a una quantità incredibile di materiale di tipo archeologico, vecchi libri che si trovavano sotto il Castello del Malconsiglio ma anche coinvolgere le associazioni le famiglie,  i giovani, i bambini, e che permettesse quindi agli abili e ai “specialmente abili” di lavorare insieme in una legatoria.

 Un progetto reso possibile anche dall’esperienza e bravura di un giovane esperto di legatoria, Gianni schiuma, che insieme alla professoressa Gravela, ha contribuito a dare informazioni e il giusto supporto alla realizzazione e alla buona riuscita del progetto sperimentando così nuovi aspetti che, in quel tempo, la didattica non contemplava. Un’esperienza emozionante che costò pochissimo”.

Un libro “Didattica molto Speciale – Storia e Metodi”, che nasce a distanza di tempo, perché molti fatti sono accaduti in questi ultimi anni e hanno impedito che l’opera venisse ultimata.

“Malgrado fossi stata delegata a curare ea realizzare l’opera – spiega ancora la professoressa Palmieri – ho voluto condividere il progetto con gli altri collaboratori.  Il fatto di non averlo pubblicato subito è stato dettato dal dolore provato per la perdita di Carlo Lombardo, un uomo che rappresenta e rappresentava nel panorama culturale, politico e regionale un esempio, un modello “del fare “, un “valore aggiunto” dell’essere un volontario. Un uomo a cui ho voluto dedicare il libro e il cui nome si aggiunge a quello di mio padre, Giuseppe Palmieri, un uomo che in  Basilicata rappresenta quella che è stata una forza, l’onestà di un pensiero politico, vissuto anche nella propria professione di insegnante coraggioso che non ha avuto paura di coniugare giustizia sociale e pedagogia insieme.

Questo libro è dedicato a tutti quelli che ci hanno creduto e lavorato, ma anche a tutti i bambini del territorio. Arriva anche in un momento particolarmente importante: risale infatti a pochi mesi fa, il recepimento in sede legislativa (con la Circolare Ministeriale n. 8/2013) dell’istanza avanzata con forza e per anni dall’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare di realizzare appieno il “Diritto all’apprendimento per tutti gli alunni e gli studenti in situazione di difficoltà”, con la conseguente affermazione di un altro punto chiave, il Diritto alla personalizzazione dell’apprendimento. Ogni bambino, infatti, ha bisogni educativi speciali, nella sua meravigliosa personale normalità.

“Affermare in concreto tale diritto oggi – spiega infine la Prof.ssa Palmieri – significa quindi mettere in campo una serie di strategie di organizzazione della didattica, dei curricula, dei libri di testo che davvero possano garantire che ogni bambino, ragazzo, individuo, per ogni ordine di scuola, possa esercitare il diritto ad apprendere, attraverso un’appropriata e personalizzata metodologia, senza alcun bisogno di certificazione diagnostica sanitariache attesti un disturbo inesistente. I bambini non sono più stigmatizzati quali portatori di una malattia, dunque, ma bisognosi, invece, di metodologia e progettazione educativa”.

Ecco, allora, che l’esperienza della Legge 285/97, inghiottita poi dalla norma di riordino dei Servizi Socio Assistenziali (Legge 328/00) rimane ancora oggi profondamente da ripensare, partendo proprio da quello che è stato prima di essa: la Storia della Scuola Italiana ed il modo con cui i Governi e i suoi Ministri hanno inteso dover sancire il Diritto allo Studio prima e all’Apprendimento poi.  Perché i progetti didattici intergenerazionali, funzionali a bisogni educativi molto speciali e i percorsi attuali sono figli di una politica per le famiglie che passa anche attraverso la formazione, la competenza e la partecipazione.

 

No Comments
Comunicati

Appuntamento a San Gimignano il 10 Agosto per Calici di Stelle e per la Randonnée “Gran Tour Unesco”

  • By
  • 3 Agosto 2013

Cicloturisti, veri randonneurs e veri wine lovers saranno protagonisti del brindisi più atteso dell’estate tra degustazioni e iniziative nella magica notte di San Lorenzo del 10 agosto a San Gimignano, patrimonio Unesco.

Per la prima volta quest’anno Calici di Stelle anche a San Gimignano, cittadina UNESCO posta su un colle tra la val d’Elsa e la val d’Era, già sede di antichissimi insediamenti etruschi dal periodo più antico alla tarda età imperiale e importante passaggio sulla romana via Clodia e dell’ancora più antica Via Francigena. L’evento si terrà in piazza Sant’Agostino dalle ore 21 alle 24, e sarà un appuntamento imperdibile in particolar modo per tutti i cicloturisti, poiché coinciderà con l’arrivo della Randonnée “Gran Tour Unesco”, evento inserito nel progetto “Gran Tour Terre di Siena in bici”, che si concluderà con un brindisi sotto le stelle di tutti i randonneurs. Il percorso della Randonnée toccherà parte della Provincia di Siena e in particolare i siti UNESCO (San Gimignano, Siena, Pienza e la Val d’Orcia), con passaggi a Casole d’Elsa, Castelnuovo Berardenga, Murlo, Radda in Chianti e Trequanda. Sarà proposto anche un corto itinerario cicloturistico di 60-70 km, che terminerà nelle prime ore della notte di San Lorenzo accolti da un buon calice di vino.
L’evento è sostenuto da Terre di Siena, un brand di 36 comuni che promuove e sviluppa la diffusione della mobilità dolcenella provincia di Siena: lo scopo è quello di trovare una forma di integrazione tra attività umane, turismo e protezione di un ambiente prezioso e delicato, ideale da percorrere in bicicletta.

Tutti i visitatori potranno trascorrere una serata indimenticabile con musica oltre che abbandonarsi ai piaceri dell’enogastronomia. La collaborazione con gli esercenti del centro storico si concretizzerà con gli appuntamenti organizzati dai bar e dalle enoteche che, prima di cena, adotteranno ciascuno un’azienda produttrice del territorio promuovendola con una degustazione a cui si potrà accedere con sacca e calice di stelle. Ma in piazza Sant’Agostino al fianco dei vini locali, sarà anche possibile, previa prenotazione, degustare la Vernaccia di Cannara – Colli Martani Doc, ospite d’onore della serata, mentre per i più golosi vi sarà il gelato offerto dalle gelaterie di San Gimignano. La manifestazione, inoltre, propone con l’acquisto della sacca e del calice da degustazione (costo 7 euro) una lotteria, il cui vincitore porterà a casa 100 bottiglie di vino offerte dalle aziende partecipanti.
Nell’occasione verrà aperta al pubblico in via del tutto eccezionale, grazie alla collaborazione dell’Arciconfraternita della Misericordia di San Gimignano, di San Pietro in Forliano, una delle chiese più antiche e meno conosciute della città delle torri (XII sec.), nel cui interno si potranno ammirare gli affreschi di Memmo di Filippuccio, perle d’arte conservate fino ad oggi e testimonianze inedite dei fasti senesi della seconda metà del ‘300.
San Gimignano, infine, aderisce al premio fotografico Città del Vino che selezionerà la foto più bella o significativa scattata da un amatore o da un professionista in occasione di Calici di Stelle in una Città del Vino. Per informazioni visitare il sitowww.terredelvino.net.

 Per organizzare la vacanza
Le Terre di Siena amano farsi raggiungere dai “viaggiatori lenti”. L’approccio con la meta prescelta richiede una scoperta consapevole e ragionata. Tutte le informazioni per raggiungere il territorio e muoversi in treno, auto, o per noleggiare minibus, e bici su www.bici.terresiena.it.
 Per prenotare servizi e pacchetti turistici
SIENA – Piazza del Campo, 56
T 0577 280551 – F 0577 281041 – [email protected] – [email protected]
 Per le iscrizioni randonnée e cicloturistica
GS Amatori San Gimignano
www.audax.italia.it – www.granfondodellavernaccia.it
[email protected]
T. 329.0570228 – 329.0570234
 Info sulla manifestazione
Pro Loco San Gimignano, piazza del Duomo, 1
T. 0577 940008 – F. 0577 940903
[email protected] – [email protected]

Ufficio Stampa e Comunicazione

T 039 877935 – F 039 9716227 – www.officinekairos.it – [email protected]

No Comments
Comunicati

“Storie di uomini in crisi” di Fabrizio Cugia: quando l’arma diventa l’io…

In “Storie di uomini in crisi” di Fabrizio Cugia di Sant’Orsola si parla di crisi come opportunità, come sfondo in controluce sul quale emergono, come turaccioli nel mare profondo, le sfaccettature infinite e variopinte dell’io.

Nel libro “Storie di uomini in crisi” lo scrittore Fabrizio Cugia di Sant’Orsola mette al centro la crisi, intesa come momento di scelta, di perdizione, di lacerazione interiore. È lì, in quell’istante, che l’identità vera dell’io si fa avanti, ed emerge il lascito che ognuno si porta con sé.

Assumono connotazioni diverse l’amore, la paura, il coraggio, la nostalgia, l’identità. La crisi, che si tratti di soldati napoleonici in ritirata, o un boxeur suonato nel ring, è il momento vero, in cui batte il ferro caldo dell’esistenza.

“Storie di uomini in crisi” di Fabrizio Cugia di Sant’Orsola è un libro imperdibile, per chi apprezza l’infinita nostalgia del viaggiare umano.

No Comments
Comunicati

Un’indagine condotta da Model N rivela che il 59% delle aziende che operano nel Life Science risente della mancata corrispondenza tra ordini e fatture

Benché ci sia un maggiore impegno al cambiamento, le aziende non riconoscono ancora alla tecnologia un ruolo strategico nella gestione della redditività

Milano, 2 Agosto 2013: Il 59% delle aziende che operano nel settore Life Sciences soffre della mancata corrispondenza tra ordini e fatture. Nonostante le crescenti pressioni sui margini, il 64% di queste aziende ha ancora difficoltà nell’adottare un sistema di analisi regolare delle eccezioni al fine di individuare e minimizzare eventuali perdite di redditività.

Questi sono alcuni dei dati emersi da un’indagine condotta sui partecipanti al 3 ° forum annuale Model N & EPP Life Sciences Price & Profit Optimisation, tenutosi recentemente a Montreux in collaborazione con i partner HighPoint Solutions e Deloitte.

Un altro dato significativo è quello della crescente importanza attribuita alla gestione efficace del processo di tendering. In particolare, il 25% delle risposte ha fatto salire ai primi posti della lista dei fattori di successo di una gara, l’analisi attenta e dettagliata delle informazioni sui competitor e l’identificazione dei processi best in class. Il 13% degli intervistati invece attribuisce all’automazione dei processi di tendering una priorità più bassa, confermando il fatto che il considerevole incremento delle pratiche di tendering sta costringendo le aziende a ripensare ai propri processi interni e a come la tecnologia possa aumentarne l’efficacia.

“Siamo rimasti molto sorpresi dal fatto che le aziende non abbiano dei KPI per l’analisi delle performance di redditività, ma ciò potrebbe dipendere da problemi specifici delle singole aziende, legati alla tecnologia o ai dati “, dichiara Alex Rumble, senior director, Model N Europe. “Tuttavia riflette anche il fatto che, essendo la maggior parte dei team di pricing allineati al marketing, al team commerciale o al finanziario, le linee di reporting che ne derivano sono eterogenee e rendono difficile la gestione e il controllo efficace delle performance. Ancor più preoccupante è che, ancora poche aziende operanti nel settore Life Sciences, considerano il pricing e la redditività come leve strategiche per gestire il cambiamento e questa resta una vera e propria sfida “.

L’indagine evidenza come sia ancora lungo il cammino da percorrere prima che le aziende passino da un approccio pricing gestito per silos a quello basato sulla piena collaborazione tra i dipartimenti chiave, allineati nel raggiungimento degli obiettivi finanziari strategici per il business aziendale. “L’implementazione di una gestione end-to-end del ciclo di vita delle revenue rappresenta per la maggior parte delle aziende un passo in avanti nella trasformazione,” dichiara Rumble. “Secondo la nostra esperienza, i programmi di cambiamento più efficaci sono quelli che portano tutti i dipartimenti competenti a collaborare in maniera coordinata, idealmente sotto la guida e il controllo di una figura apicale – in questo caso il CFO.”

“Bisognerebbe intervenire con la massima urgenza. In un contesto economico nel quale il 53% delle aziende deve far fronte al rallentamento del proprio giro di affari e l’altro 47% si trova in una situazione stagnante o addirittura è in presenza di un calo dei propri introiti, è preoccupante che meno di un terzo (29%) delle aziende possa vantare una gestione del pricing ben strutturata a livello corporate e che il 23% non abbia adottato alcuna metodologia specifica.

Mostrare il cammino
Il Model N & EPP Forum è un evento unico nel suo genere; dedicato esclusivamente al settore Life Sciences, ha riunito un considerevole numero di responsabili aziendali che hanno condiviso strategie e best practice finalizzate al miglioramento delle performance.
Per Model N, il focus dell’edizione di quest’anno è stata la gestione del ciclo di vita delle revenue, perfettamente in linea con il tema del Forum Performance under Pressure. L’evento, arricchito di workshop interattivi ed eventi di networking, ha visto la partecipazione di importanti speaker tra i quali alcuni dei principali clienti di Model di N come Boston Scientific, Gilead e Corning Life Sciences BV. Di particolare interesse la presentazione di apertura dei lavori a cura di Tobias Handschuh, responsabile di Booz & Company, azienda leader nell’ambito delle analisi di mercato.

“Il successo del Forum riflette il crescente interesse in Europa per le soluzioni di Model N e per il nostro esclusivo approccio end-to-end per la gestione del ciclo di vita di prezzo, profitto e revenue. ” afferma Rumble.

“Ci incoraggiano molto sia il successo del Forum che i risultati dal sondaggio che abbiamo condotto; entrambi hanno messo in evidenza il fatto che le aziende che operano nel settore Life Sciences stanno riconoscendo alla gestione end-to-end delle revenue un ruolo fondamentale per il raggiungimento del vantaggio competitivo. Infatti, nel corso dell’evento è stato dato molto spazio ai partecipanti per un costruttivo confronto sulle best practice e sul come implementare un business case convincente per il miglioramento delle performance. ”

Model N www.modeln.com
Model N, leader nelle soluzioni di Revenue Management, aiuta le aziende a migliorare le politiche di prezzo, i margini, e la redditività grazie a una riuscita combinazione di best practice, applicazioni software altamente configurabili, servizi end-to-end e strumenti di analisi a completa copertura di tutti gli aspetti inerenti al pricing, ai contratti, agli sconti, alle vendite e al marketing. Model N, avvalendosi di una profonda conoscenza del settore, supporta le esigenze di business specifiche delle aziende Life Science e tecnologiche in oltre 50 paesi. Tra i suoi clienti: Allergan, Amgen, Atmel, Boston Scientific, Bristol-Myers Squibb, Dell, Hospira, Johnson & Johnson, Linear Technology, Merck, Marvell, Maxim, Micron, Nokia, Novartis, Novo Nordisk, ON Semiconductor, STMicroelectronics, e Watson Pharmaceuticals. Che tu sia un’azienda emergente o un leader a livello globale, Model N ti fa vedere i risultati direttamente sul tuo fatturato.

Modello N è un marchio registrato di Model N, Inc. Tutti gli altri nomi di società citati sono di proprietà dei rispettivi e sono citati solo a scopo identificativo.

Alexandria Rumble
Model N
Tel: +44 (0)1932 895090
Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Mercato immobiliare: Sud cauto, ma al Nord (e tra le donne) torna la fiducia

Il secondo trimestre del 2013 continua a segnare un ritorno di fiducia nei confronti del mercato immobiliare, con il Nord Italia più ottimista; secondo l’analisi di Immobiliare.it, se a livello nazionale la percentuale di chi ritiene che questo sia un buon momento per comprare casa è pari al 56% (era il 51% a luglio 2012), tra le regioni del Nord la percentuale arriva addirittura al 58%. Le regioni del Sud, di contro, sono molto più “tiepide”: lì la percentuale resta ferma al 53%.
Questo è il dato più significativo ad emergere dall’analisi di Immobiliare.it sull’indice di fiducia dei consumatori (http://www.immobiliare.it/casa/informazioni/indice-fiducia-consumatori.php), uno strumento che monitora trimestralmente come cambia la percezione degli Italiani circa l’andamento del settore; si interpreta il “sentiment” del mercato analizzando le risposte di un campione di oltre 5.000 utenti del sito che, avendo nei tre mesi precedenti effettuato una ricerca o pubblicato un annuncio, hanno mostrato interesse verso il tema mattone.
«Come per la rilevazione del primo trimestre, anche a metà del 2013 emerge una buona consapevolezza che questo sia un momento interessante per chi punta ad investire nel real estate – dichiara Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.it – e la differenza di “ottimismo” tra Nord e Sud è diretta conseguenza delle difficoltà che le diverse aree del nostro Paese stanno vivendo in questi anni di crisi. Segnaliamo altresì che resta forte, e costante, l’idea che vendere ciò che già si possiede sia una scelta poco previdente, viste le difficoltà a trovare un acquirente e il rischio di non ricavare quanto auspicato.»
Se rimane stabile rispetto al 2012 la percentuale degli italiani che pensano non sia un buon momento per vendere casa (74,6% a luglio 2013 vs 74% a luglio 2012), quelli convinti del contrario sono il 12,3% del totale; l’8,7% degli intervistati, invece, preferirebbe attendere un altro anno per vendere.
Rispetto allo scorso anno, aumentano di ben 7 punti percentuali gli attendisti dal punto di vista dell’acquisto: per il 28,4% sarebbe meglio rimandare l’investimento sul mattone di almeno dodici mesi, per potersi muovere in un contesto economico più sereno.
Interessante notare che l’opinione delle donne è molto più schierata rispetto a quella del campione maschile: non è il momento per liberarsi di un immobile per ben l’80% del campione (mentre per gli uomini la percentuale è solo del 72%), a pensarla in maniera opposta è solo l’8% dell’universo femminile. Di contro, sul versante dell’acquisto, sono convinte che sia il momento giusto per investire ben il 62% delle donne, contro un più moderato 54% del campione maschile.
Per quel che concerne, invece, l’idea dell’evoluzione prezzi degli immobili gli italiani sembrano avere le idee chiare: il 57,4% del campione intervistato è convinto che questi caleranno ancora (era 51% dodici mesi fa). Se non si rilevano differenze di percezione dal punto di vista dell’appartenenza territoriale, più interessanti sono le variazioni in base al sesso: per il 59% degli uomini i prezzi caleranno (solo il 53,6% delle donne la pensa allo stesso modo), mentre le donne dimostrano un atteggiamento più cauto, visto che tra loro si fa alta la percentuale di coloro che prefigurano una certa stabilità dei prezzi (quasi il 30%).
Segnaliamo, in ultimo, che per oltre il 9% del campione la contrazione dei prezzi degli immobili si è già conclusa, le cifre degli immobili torneranno a gonfiarsi.

No Comments
Comunicati

Il Mercato Sociale di Milano si finanzia col Crowdfunding

A quasi un anno dalla sua messa online e seppur con qualche “problema tecnico” fortunatamente risolto, Crowdfunding-Italia.com si avvia verso il primo successo insieme all’Associazione Onlus Terza Settimana. Mancano infatti poche donazioni per dar vita al primo mercato sociale di Milano, che avrà luogo in uno dei locali sequestrati alla mafia e messi a disposizione dal Comune di Milano.

Il mercato sociale offrirà la possibilità a molte famiglie di fare una spesa a prezzo di costo, comprando al dettaglio con i prezzi applicati all’ingrosso.

 Bruno Ferragatta, responsabile della Onlus Terza Settimana, ha dichiarato: “Con Crowdfunding-Italia.com abbiamo avviato un’esaltante esperienza di partecipazione diffusa orientata a far decollare il progetto del Social Market a Milano. Abbiamo scelto questa piattaforma perché ci è sembrata quella più adeguata al nostro spirito. Non trattiene commissioni sulle donazioni e soltanto se si raggiunge il risultato viene definitivamente trattenuto il denaro versato. Una sorta di scommessa con i nostri donatori: o insieme riusciamo nell’obbiettivo o non si procede.  Un gruppo di cittadini milanesi ha intravisto nel modello già avviato a Torino la possibilità di estenderlo anche nella propria Città. Abbiamo promosso la raccolta fondi  per lo start up che è stata rapidissima e si sta avviando al termine con risultati significativi. Non è l’entità della singola donazione a suggellarne il significato ma il risultato corale finale. Siamo partiti come un ruscello che via via si è riempito di gocce che hanno  contribuito a diventare un fiume. L’opportunità del Crowdfunding  ha permesso un agevole collegamento delle singole volontà e il resto lo faranno le braccia, la testa e soprattutto il cuore di numerosi volontari.  A questo punto, arrivederci a settembre! Grazie a tutti.”

 Non ci resta che aspettare che altri 45 benefattori si uniscano alla raccolta fondi per dar vita a questo primo progetto Non Profit sponsorizzato dal basso. Crowdfunding-Italia.com sarà più che felice di aiutare nello sviluppo di altri progetti, soprattutto se dotati di forti esternalità positive sulla comunità.

No Comments
Comunicati

VALENTINA MONSORNO È LA SOREGHINA 2014. NUOVA AMBASCIATRICE PER LA MARCIALONGA

Ieri sera giuria in difficoltà nello scegliere l’erede di Arianna Iori tra sette candidate

La diciannovenne di Varena è una apprezzata fondista e punta a diventare manager sportiva

In lizza anche Linda Brigadoi, Maria Alessandra Dallaglio, Sofia Davarda, Elisa Luise, Natalie Rizzoli e Giulia Tabiadon

Il primo impegno ufficiale sarà incoronare i vincitori della Marcialonga Running del 1° settembre

 

Radiosa, solare, poliglotta, sportiva, acculturata e soprattutto fiemmese o fassana. Ecco il profilo dell’ambasciatrice della Marcialonga, che dal 2002 è impersonata dalla “Soreghina”, la quale secondo una vecchia leggenda nata sulle Dolomiti era una principessa appunto “solare” e che poteva vivere solo alla luce del giorno e del sole.

Ieri sera al Palafiemme di Cavalese la giuria presieduta dal neo presidente della Marcialonga, Angelo Corradini, tra le sette candidate salite in ordine alfabetico sul palco – Linda Brigadoi di Predazzo, Maria Alessandra Dallaglio di Moena, Sofia Davarda di Campitello, Elisa Luise di Cavalese, Valentina Monsorno di Varena, Natalie Rizzoli di Cavalese e Giulia Tabiadon di Campitello, con non poche difficoltà ha scelto alla fine come Soreghina 2014 la fiemmese Valentina Monsorno, diciannovenne di Varena.

Sarà lei la nuova ambasciatrice dell’universo Marcialonga ed insieme  insieme al neo presidente avrà l’onore di incoronare i vincitori dei tre eventi maggiori, la Running del 1° settembre, la “Skiing” del 26 gennaio  e la “Cycling” di giugno, ma anche degli eventi collegati come la “Mini”, la “Stars” e la “Story” .

Scelta difficile, insomma, per il presidente Angelo Corradini e gli altri componenti della giuria Giuseppe Zorzi  (Scario della Magnifica Comunità), Silvano Welponer (sindaco di Cavalese), Livio Gabrielli (APT Val di Fassa), Flavio Delvai (APT Val di Fiemme), i due protagonisti assoluti della Combinata Punto3 Craft Arianna Mazzel e Bruno Debertolis, la giornalista Marzia Bortolameotti e Danilo Buzzi (Itas Assicurazioni).

Le sette candidate avevano curriculum impreziositi da esperienze di studio, di volontariato, tutte sportive e con un grande amore per il proprio territorio. Tutte molto motivate e con l’ambizione di poter rappresentare nel mondo la Marcialonga.

Ognuna delle sette ragazze si è presentata alla folta platea presente in sala al Palafiemme, “punzecchiate” dallo speaker Antonio Vanzetta, e tra una presentazione e l’altra la serata è stata vivacizzata dalla voce della cantante, fiemmese pure lei, Francesca De Braco e dai balletti delle ragazze e ragazzi di “Non solo danza” di Tesero.

Il saluto d’apertura è stato del sindaco di Cavalese Silvano Welponer, che ha ringraziato le sette candidate per essersi messe in gioco, per rappresentare la cultura e la bellezza delle due vallate che ospitano la Marcialonga. Angelo Corradini, al suo primo discorso ufficiale da presidente, ha sottolineato come in Val di Fiemme si è iniziato a parlare di grandi eventi dal 1984 (candidatura Fiemme 1991), ma la Marcialonga esisteva già dal 1971 ed ha accompagnato il cammino di questi grandi eventi fino ad oggi. L’internazionalizzazione di Marcialonga ha messo in luce anche il miglioramento relazionale dei giovani che ora studiano e parlano molte lingue straniere proprio come le candidate “Soreghina”. Corradini ha poi voluto ringraziare il ventennio del precedente presidente Alfredo Weiss il quale ha davvero contribuito moltissimo alla crescita della Marcialonga.

L’incoronazione della Soreghina 2014 è avvenuta a notte inoltrata. È toccato allo Scario Giuseppe Zorzi  consegnare la fascia e soprattutto la collana d’oro offerta dalla Magnifica Comunità, poi Angelo Corradini l’ha accolta ufficialmente nella grande famiglia Marcialonga con un bel mazzo di fiori. Danilo Buzzi invece le ha consegnato l’assegno di ITAS destinato alla Soreghina che, non dimentichiamolo, è una fondista agonista e dopo la maturità ora punta a frequentare l’università di management del turismo, sport ed eventi.

Non c’era la Soreghina uscente, Arianna Iori di Canazei, impegnata in uno stage negli Stati Uniti dopo aver vinto una borsa di studio.

Valentina Monsorno è la tredicesima Soreghina. In ordine temporale, è stata preceduta da Carlotta Nemela (2002), Elisa Sardagna, Sara Tonini, Eleonora Detomas, Martina Bernard, Giovanna Zeni, Barbara Vanzo, Francesca Braito, Veronica Lorenz, Elisa Varesco, Elisa Zanon e appunto Arianna Iori.

La simpatia, la presenza, le capacità relazionali senza dimenticare la bellezza, hanno convito la giuria che Valentina davvero può impersonare perfettamente il ruolo di Soreghina.

“Mi ritengo una ragazza molto sportiva, pratico atletica e sci da fondo fin da quando ero bambina, non smetterò mai di ringraziare le persone che mi hanno trasmesso questa passione perché lo sport per me è vita e sempre lo sarà. Mi sono iscritta al concorso di Soreghina per provare, mi piace mettermi in gioco, ma in fondo ci credevo e ci speravo. Ora spero di essere all’altezza e di rivestire questo ruolo al meglio”, è stata la dichiarazione a caldo della neo eletta. Il primo impegno ufficiale di Valentina Monsorno sarà alla Marcialonga Running del 1° settembre.

Info: www.marcialonga.it

 

Download immagini TV:

www.broadcaster.it

No Comments
Comunicati

Con TIM Champions Beach Tour il campione dell’estate sei tu!

Al via il TIM Champions Beach Tour con tre weekend nel mese di agosto per imparare i segreti del tennis, del calcio e del volley da tre grandi campioni dello sport: Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Maurizia Cacciatori

Tenetevi liberi ad agosto perché sta per arrivare il momento di incontrare i grandi dello sport!

Tre appuntamenti per conoscere e divertirsi con Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Maurizia Cacciatori.

L’evento, sponsorizzato da TIM, brand della telefonia mobile di Telecom Italia, si svolgerà nei primi tre weekend di agosto negli stabilimenti balneari più importanti di Grado, Bibione e Lignano. Un’occasione imperdibile per i frequentatori delle spiagge che saranno invitati a prendere parte alle attività ludiche previste all’interno dei villaggi TIM allestiti per l’occasione.

 Ogni weekend avrà per protagonista un campione e una disciplina diversa: si parte con il fine settimana del 3-4 agosto a Grado in compagnia di Ciccio Graziani e il beach soccer; sarà poi la volta di Bibione per il weekend successivo, 10-11 agosto, con Maurizia Cacciatori protagonista del beach volley per poi chiudere l’evento a Lignano, il 17-18 agosto, con il grande tennis di Adriano Panatta.

A partire dalle 10:00 di ogni sabato i partecipanti potranno assistere alla dimostrazione del campione con veri e propri coaching formativi e avranno inoltre la possibilità di prendere parte a mini tornei organizzati. Per partecipare, sarà sufficiente accreditarsi presso i desk posti all’interno dei due corner TIM in ogni villaggio e, al momento dell’iscrizioni, tutti i partecipanti riceveranno un gadget promozionale Tim Champions Beach Tour.

Il Campione della giornata sarà a disposizione di tutti gli iscritti per consigli tecnici e lezioni. I partecipanti ai tornei saranno tenuti a sfidarsi in partite da 5/10 minuti supervisionate dal Campione previsto per la tappa che sarà il coach di entrambe le squadre. Una volta concluso il torneo, la coppia/squadra considerata la più forte della giornata avrà la possibilità di sfidare il Campione e il suo assistente in una vera e propria partita!

L’iniziativa però non è rivolta ai soli sportivi: chiunque potrà avere accesso e godere delle varie attività ludico/ricreative messe a disposizione dall’organizzazione: musica, giochi, la possibilità di assistere alle partite e tanto altro ancora.

Non lasciate i vostri smartphone sotto l’ombrellone perché il TIM Champions Beach Tour avrà anche il suo risvolto social! Sarà infatti possibile seguire l’iniziativa sulla pagina ufficiale TIM di Facebook e su Twitter con l’hashtag #TIMBeachTour dove ogni giorno saranno pubblicati foto dei Campioni e video della manifestazione.

Appuntamento in spiaggia il 3-4 agosto a Grado con Ciccio Graziani; il 10-11 agosto a Bibione con Maurizia Cacciatori e il 17-18 agosto a Lignano con Adriano Panatta.

Un’estate all’insegna del divertimento da passare in compagnia di tre grandi Campioni del calcio, del volley e del tennis.

No Comments
Comunicati

Aliko abbigliamento : maxishop di abbigliamento bambini

Giovanissimi alla moda e al passo con i tempi . Trendy e chic sono le parole chiavi che non  riguardano più solo gli adulti ma coinvolgono anche i più piccoli spalancando le porte alla vendita online abbigliamento bambini e neonato . Il mondo della ha sviluppato un settore  dedicato interamente al pubblico under 16 divertendosi ad utilizzare tessuti ed accessori applicati agli abitini fashion da bambini. Mamme alla moda si dedicano allo shopping per se stesse e per i propri figli svaligiando gli scaffali dei negozi . E per chi non ha il tempo o i mezzi di entrare fisicamente in uno store ? La soluzione sono gli shop online ,  che risolvono le problematiche legate al tempo donando l ’opportunità di scegliere da casa propria , modelli , taglie e colori . Aliko abbigliamento è la risposta a tutto questo . Un maxistore online che vanta un vastissimo assortimento di abiti per bambini da zero a sedici anni con differenti brand e settori di acquisto  per ogni fascia d’età . Tutto questo per di più aggiunto al vantaggioso aspetto del piccolo prezzo . La struttura del sito si divide in differenti sezioni : l’abbigliamento da femminuccia , quello da maschietto e il settore dei vestiti per neonato . Sezione speciale dedicata all’ outlet , dove ricercare l’occasione giusta per le vostre esigenze . Sulla pagina iniziale oltre ai contatti dell’azienda , un numero verde per informazioni e dubbi , altro dettaglio utile a determinare la serietà e l’affidabilità dell’azienda con la quale stiamo trattando . Come avere acquistare su aliko abbigliamento ? Spedizioni tramite corriere espresso e potrete effettuare il pagamento tramite paypal , ricarica postepay , bonifico bancario o con carta di credito in massima sicurezza . Aliko abbigliamento è un’azienda affidabile e seria che con la garanzia dell ‘  esperienza decennale sostituisce egregiamente il negozio tradizionale e dona l’opportunità di acquisti sicuri , di prodotti di alta qualità e di un prezzo vantaggioso .

No Comments
Comunicati

Low Cost Blue Panorama: Blu Express, online il nuovo sito in lingua russa

Grande interesse del mercato russo per il primo collegamento low cost Mosca-Roma. Online il nuovo sito Blu Express in lingua russa. In Russia con il marchio low cost di Blue Panorama Airlines.

Blu Express

La versione in lingua russa, visibile all’indirizzo http://www.blu-express.com/ru/index.html, rappresenta la naturale evoluzione della piattaforma online costituita dai siti www.blu-express.com e www.blue-panorama.com, che nel corso dei primi sei mesi del 2013 hanno registrato ottime performance con circa 3.700.000 visite ed oltre 2.000.000 di visitatori unici, di cui il 49 per cento clienti frequenti ed il 51 per cento nuovi clienti.

Blue Panorama

Il debutto online del sito in lingua russa nasce per il crescente interesse generato sul mercato locale ed internazionale dal volo Mosca-Roma, il primo collegamento low cost tra le capitali di Russia ed Italia, attivo dallo scorso aprile.

Blu-express si è infatti aggiudicata la gara pubblica per la designazione, quale secondo vettore italiano, ad effettuare i collegamenti aerei fra le due città e connette lo scalo di Fiumicino con quello di Domodedovo, il più confortevole della metropoli russa, con 2 frequenze settimanali: il lunedì ed il venerdì sera dall’Italia; il martedì mattina ed il sabato dalla Russia.

Il nuovo sito, nella loro lingua madre, permetterà ai viaggiatori russi di acquistare online non solo i biglietti per i voli tra Mosca e Roma – disponibili anche sui terminali GDS (Global Distribution System) utilizzati da tutte le migliori agenzie di viaggio – ma anche tutti gli altri prodotti blu-express. Un modo per valorizzare al meglio le potenzialità della tratta Mosca-Roma, il cui programma operativo riflette le preferenze tipiche dei turisti russi che vanno dal city break di 4 giorni, alla vacanza tipo di una settimana o 10 giorni.

Una tipologia di soggiorno che permetterà loro di godere appieno delle bellezze della capitale italiana, ma di avere anche l’opportunità di visitare le altre destinazioni servite dalla compagnia, il tutto a tariffe molto convenienti. Naturalmente la possibilità del long week-end a partire dal venerdì sera è di grande attrattiva anche per il pubblico italiano.

La nuova versione del sito consente naturalmente anche l’acquisto dei voli non-stop operati tutti i venerdì da Palermo per Mosca e San Pietroburgo.

FONTE: ilvelino.it

No Comments
Comunicati

GRANPARADISOBIKE: TRA UN MESE SI RECUPERA

Appuntamento il prossimo 1° settembre tra boschi e prati di Cogne e dintorni

In palio un soggiorno nell’inverno 2013-2014 tra chi si iscriverà dall’1 al 15 agosto

Si correrà “gara 3” del circuito Alpine Pearls MTB Cup

Lo staff dell’Asd Sport in Paradiso prosegue con la promozione dell’evento

C’erano anche gli uomini di Alberto Béthaz dell’Asd Sport in Paradiso alla Granfondo MTB Alta Valtellina di Bormio e Valdidentro (SO) dello scorso 28 luglio, così come a La Via del Sale di Limone Piemonte (CN) di fine giugno. Mission delle due giornate non era puntare alla classifica, ma proseguire con l’intensa attività di promozione della GranParadisoBike che sarà il terzo e penultimo appuntamento del mini circuito Alpine Pearls MTB Cup.

Dopo il rinvio forzato per neve dello scorso 26 maggio, infatti, la gara valdostana per ruote grasse si disputerà il prossimo 1° settembre. Ecco allora che gli organizzatori hanno approfittato del posticipo per far conoscere meglio l’appuntamento.

Le iscrizioni alla gara sono più che mai aperte. Fino al 30 agosto, anzi, la quota di partecipazione resterà bloccata a 30 euro, prima di salire a 35 euro nella sola giornata del 31 agosto e fino alle ore 9.00 del 1° settembre. Ma c’è di più, perché gli organizzatori hanno deciso di fare un’ulteriore promozione. Tutti gli atleti che si iscriveranno tra il 1° ed il 15 agosto, sia on line che off line, parteciperanno all’estrazione di un soggiorno di due notti in bassa stagione nell’inverno 2013-2014. Anche il montepremi si fa interessante, con riconoscimenti in denaro sia per gli assoluti che per le categorie Open Elite maschile e femminile. Non mancheranno nemmeno i premi per i primi tre classificati di ogni categoria, premi ad estrazione tra tutti i partecipanti e poi la conclusione della combinata con la MarciaGranParadiso 2013 e relativa incoronazione dei primi atleti maschile e femminile.

La gara maggiore (45 km e 1.450 m/dsl) partirà dalla piazza di Cogne (AO) affrontando un breve tratto di asfalto, dopo il quale si potrà scatenare la fame di off road che da sempre contraddistingue gli amanti di ruote grasse che si danno appuntamento in Val d’Aosta. Si sale verso Gimillan, prima su asfalto e poi su sterrato, inerpicandosi con punte del 20% ed un tortuoso periplo di tornanti che conduce all’unico GPM di giornata, quello di Gimillan per l’appunto. A quel punto si passa su un single track dopo il quale ci si butta in discesa, freni ben governati e braccia salde, fino a Epinel. Si prosegue su di un piacevole saliscendi nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso per Valnontey. Dopo un po’ ci si immerge nel bosco di Sylvenoire per saggiare la tecnica dei bikers in un continuo “up and down” alla volta dell’ultimo ristoro posto a Champlong. L’ultima salita verso il giro di boa di Lillaz-Valleille non è cosa semplice, perché il tratto si impenna alla grande, arrivando a toccare pendenze del 30%. La gara procede in discesa scendendo fino a Cretaz, da dove si potrà affrontare uno sterrato in leggera pendenza che conduce sul traguardo.

Nel frattempo, approfittando del cielo sereno di questi giorni, molti bikers stanno già affollando la zona per testare il tracciato e gustarsi le splendide viste sul Gran Paradiso, il Monte Bianco, il ghiacciaio dell’Arolla e le fresche cascate di Lillaz.

La GranParadisoBike proporrà anche una “pedalata ecologica” per chi all’agonismo puro preferisse fatiche più abbordabili che lasceranno anche un po’ di spazio al paesaggio. I chilometri si accorceranno a 20 e il dislivello si farà più dolce (450 m/dsl), si aggireranno salita e discesa di Gimillan e si transiterà per Valnontey, Sylvenoire e Champlong prima di dirigersi a Cretaz e quindi Cogne.

L’Alpine Pearls MTB Cup, di cui fa parte anche la GranParadisoBike, mette insieme alcune delle più affascinanti prove per ruote artigliate dell’arco alpino, secondo un approccio green volto al rispetto per l’ambiente e alla riduzione dell’impatto delle gare sulla natura. Attraverso un vero e proprio disciplinare ecologico anche gli organizzatori dell’Asd Sport in Paradiso hanno sposato la filosofia del mini challenge e si sono impegnati in particolare all’utilizzo di stoviglie biodegradabili per i ristori, all’individuazione di un numero limite di partecipanti in modo tale da non arrecare danni ai terreni di gara, a vietare assolutamente l’abbandono di rifiuti lungo il percorso, a mettere in atto alcune misure con l’obiettivo di abbattere le emissioni di CO2 provocate da ogni singola gara. Infine una particolare attenzione viene prestata alla promozione di una mobilità alternativa anche per gli spettatori, utilizzando mezzi amici dell’ambiente. Ecco allora che alla GranParadisoBike, oltre a chi vorrà muoversi in bici, a piedi o a cavallo, ci si potrà spostare anche sfruttando il servizio di bus navetta gratuito che collega i centri principali per i quali transiteranno i tracciati di gara.

Per chi volesse approfittare del soggiorno valdostano per fare anche dell’altro, le occasioni non mancheranno. Venerdì 30 agosto dalle 14.00 a Valnontey si andrà alla scoperta delle antiche usanze e della vita d’alpeggio con una passeggiata guidata; alle 14.30 invece si terrà un laboratorio didattico per i più piccoli nel Giardino Botanico Alpino “Paradisia”, sempre a Valnontey. Nella stessa giornata a Champlong ci sarà un’altra escursione guidata con visita ad un laboratorio artigianale (partenza ore 14.30). Infine, alle 21 presso la Sala Maison de la Grivola e nell’Auditorium della Biblioteca a Cogne si terrà una nuova proiezione del XVII Gran Paradiso Film Festival – Trofeo Stambecco d’Oro.

Sabato 31 invece si potrà salire oltre i 3.500 metri di Punta Tersiva con le Guide Alpine di Cogne in un’escursione che partirà da località Revettaz. Alle 15.00, a Cogne si potrà visitare il centro città alla scoperta della sua storia, mentre a Valnontey si camminerà per conoscere segreti e virtù delle piante officinali. A fine giornata, alle 21.00 alla Maison de la Grivola e all’Auditorium della Biblioteca di Cogne, ci sarà la serata conclusiva del XVII Gran Paradiso Film Festival – Trefeo Stambecco d’Oro.

L’orario delle navette, così come il programma completo delle iniziative sono disponibili all’indirizzo www.cogneturismo.it.

Info: www.granparadisobike.it

No Comments
Comunicati

SCRITTORI E NON SOLO PER LA RASSEGNA CULTURALE IN PROGRAMMA AL GRAND HOTEL SAVOIA

Un agosto ricco di impegni per l’Albergo di Cortina d’Ampezzo

Cortina, 2 agosto 2013 – Gli Appuntamenti estivi a carattere letterario tornano in agosto al Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo: un ciclo di cinque incontri per accompagnare le giornate di chi sceglie questa località per le vacanze estive.

Scrittori, giornalisti, attori, studiosi e critici d’arte si alternano nelle sale del celebre albergo per gli appuntamenti curati dal giornalista Ennio Rossignoli e dal critico d’arte Renato Barilli. Gli incontri si svolgono alle ore 17.30

Mercoledì  7 agosto Edda Serra introduce  la tavola rotonda Biagio Marin dagli “Scritti goriziani” a “Vele in porto”: intervengono Cristina Benussi, dell’Università di Trieste, Ilenia Marin, Pericle Camuffo del CSBM, Fulvio Salimbeni dell’Università di Udine.

Giovedì 8 agosto l’appuntamento è con Alfredo Baldi con il suo saggio dedicato a  Valentina Cortese: durante la presentazione proiezione di spezzoni delle più celebri interpretazioni dell’attrice.        
Il pomeriggio di venerdì 9 agosto vede protagonista un Omaggio a Rachele Padovandurante il quale l’attrice Milena Vukotic legge brani tratti di Giovanni Comisso, Goffredo Parise, Alfredo Luzi e Andrea Zanzotto.
Lunedì 12 agostoun Omaggio a Gabriele D’Annunzio a 150 anni dalla sua nascita: per l’occasione Barilli presenta la nuova edizione del saggio “D’Annunzio in prosa” e l’attrice Silvana Strocchi recita un brano dello scrittore pescarese da “ Sogno d’un mattino di primavera”.     
Mercoledì 21 agosto Dario Fertillio, giornalista per il “Corriere della sera”, racconta L’ultima notte dei fratelli Cervi in un romanzo storico, un “giallo nel triangolo della morte”.
L’ultimo appuntamento è per giovedì 22 agosto: una conversazione di Giovanna Coletti e Augusto Gentili dal titolo “Il crudele arbitrio degli dei: le poesie mitologiche di Tiziano”.

 

Una rassegna letteraria imperdibile, dunque, quella prevista al Grand Hotel Savoia di Cortina che sarà affiancata da altri interessanti eventi per tutto il mese di agosto.

Situato nel centro di Cortina d’Ampezzo, a pochi passi dalla zona pedonale, il Grand Hotel Savoia rappresenta il punto di incontro storico per il turismo delle Dolomiti. Nato agli inizi del Novecento, ha aperto nuovamente al pubblico il 16 dicembre 2009, a seguito di importanti lavori di ristrutturazione, volti ad offrire prodotti e servizi di alto livello.

Gli ospiti del Grand Hotel Savoia, potranno godere di una posizione privilegiata con splendidi panorami, per escursioni in montagna, shopping in centro o semplici passeggiate in relax, scegliendo tra 117 camere comfort, superior e de luxe, 5 junior suite, 8 suite, il Ristorante Savoy, il Bar Il Giardino d’Inverno, il Cigar Bar e il Piano Bar, e rilassandosi nello splendido Centro Benessere con piscina coperta, idromassaggio, sauna, il bagno turco e trattamenti diversi.

Le due ampie sale riunioni Dolomia e Enrosadira, con gli eleganti foyer, concludono la vasta gamma dei servizi disponibili al Grand Hotel Savoia, albergo del Gruppo Mythos Hotels, guidato dal Comm. Santino Galbiati. www.mythoshotels.it

 

Per informazioni e prenotazioni:

Grand Hotel Savoia Via Roma, 62 – 32043 Cortina d’Ampezzo – Tel: (+39) 0436.3201
[email protected]  [email protected]
Ufficio stampa:
IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma Tel. (+39) 06.39750290 –
Silvia Alesi
[email protected]  www.imaginecommunication.eu

 

No Comments
Comunicati

Benessere e cucina senza glutine negli Happy Family Hotel di Riccione.

Se vuoi tenerti in forma anche durante le tue vacanze, prenota un soggiorno in uno degli Happy Family Hotel di Riccione: Hotel Trieste, Hotel Zara e Hotel Astoria.
Si tratta di tre strutture pensate apposta per curare al meglio il benessere psicofisico dei propri ospiti.
Anche quest’anno, come nelle scorse stagioni, l’Hotel Trieste ripropone ai propri ospiti una settimana interamente dedicata allo Yoga, dal 3 al 10 agosto 2013. Ogni giorno verrà proposta una lezione differente nella terrazza panoramica dell’hotel, curata da un’insegnante qualificato, Daniele Cavatton.
Ma non finisce qui. Chi desidera tenersi in forma potrà seguire lezioni di step, aerobica, pilates e partecipare alle uscite di Nordic Walking, la nuova disciplina sportiva che consiste nel camminare con dei bastoni appositamente studiati per questo sport per bruciare calorie in modo divertente.
All’Hotel Zara troverai inoltre l’angolo delle coccole, una piccola ma accogliente area dedicata al relax e al benessere con lettino massaggiante che ti aiuterà a migliorare i tuoi problemi muscolari, di cellulite, di postura, di contratture, circolazione e tanti altri.
Per quanto riguarda l’alimentazine, gli Happy Family Hotel sono Hotel senza glutine Riccione. Infatti, la famiglia Ciapparelli, da oltre vent’anni si dedica alle esigenze dei celiaci che qui potranno trascorrere una vacanza spensierata e appagante. Gli chef di questo hotel senza glutine Riccione preparano deliziosi manicaretti in un ambiente completamente sterilizzato. Biscottini, dolci per la prima colazione, pane e pasta fresca, come lasagne, gnocchi, strozzapreti, ravioli e tagliatelle, ma anche piadina e pizza. Tutto viene cucinato nella massima sicurezza e senza contaminazioni.
Tutti i piatti del menù del giorno sono proposti in duplice versione: con e senza glutine.

Prenota la tua vacanza in uno degli Happy Family Hotel, hotel per famiglie Riccione, ideale per le tue vacanze con i bambini e senza glutine, per chi soffre di intolleranze alimentari.
Visita il sito degli Happy Family Hotel Riccione e cerca l’offerta che fa al caso tuo.

No Comments
Comunicati

Imperfetta Solitudine: torna Pensiero Nomade

Quarto album per il progetto del chitarrista Salvo Lazzara, in trio con il trombettista Luca Pietropaoli e il percussionista Davide Guidoni. Un’opera emozionante e intensa, al crocevia tra jazz-fusion, acustico e minimalismo

Salvo Lazzara
&
Zone di Musica

sono lieti di presentare:

IMPERFETTA SOLITUDINE

Zone di Musica
11 brani, 52 minuti

“Avevo voglia di mescolare le stesse varie influenze e approcci tecnici del precedente album, lo stesso amore per l’elettronica e la stessa tensione filmica, ma con maggiore “misura”. In Imperfetta Solitudine c’è unfilo conduttore di tipo narrativo, uno stratagemma a livello compositivo che parte dal proposito di fondereesperienze musicali diverse, senza confonderle”. Salvo Lazzara presenta così, con un’idea di fondo immaginifica che fonda senza confondere, il nuovo album di Pensiero Nomade, dal titolo Imperfetta Solitudine. E’ il quarto disco del chitarrista di origine siciliana (romano di adozione), un nuovo passo in avanti nel percorso evolutivo del progetto, sempre incentrato sulla confluenza di varie anime, dal jazz alminimal, dalla cultura acustica alle possibilità espressive dell’elettronica.

Già chitarrista dei Germinale, una delle più eclettiche e moderne formazioni di prog-rock italiano degli anni ’90, Lazzara inaugura Pensiero Nomade al termine dell’esperienza con la band pisana: debutta con Per questi e altri naufragi (2007), bissa con Tempi migliori (2009) e ottiene lusinghieri responsi critici con il terzo lp Materia e Memoria (2011). In quest’ultimo disco Lazzara era circondato da ottimi musicisti, due dei quali compongono il trio di Imperfetta Solitudine: sono Luca Pietropaoli, apprezzato trombettista di Outside The Cave e Electric Posh, e Davide Guidoni, percussionista assai attivo tra progressive e contaminazioni rock come Daal.

I riferimenti di Lazzara spaziano dagli Oregon a Terje Rypdal, da Steve Tibbetts a David Sylvian, come ribadisce il nuovo album, che rilancia un’interpretazione personale e raccolta – quasi cameristica – della fusion contemporanea, però si distacca dai precedenti per la ricerca di purezza, l’alleggerimento dei suoni, la visione dello spazio musicale in chiave più minimale ed essenziale. Imperfetta Solitudine esce per Zone di Musica, una delle etichette italiane più intriganti nel campo del nuovo jazz italiano, con nomi come Antonio Jasevoli, Rosa Brunello ed Elias Nardi.

Info:

Salvo Lazzara:
www.reverbnation.com/pensieronomade

Zone di Musica:
www.zonedimusica.com

Synpress44 Ufficio Stampa:
www.synpress44.com

No Comments
Comunicati

CONCORSO SALDATORI 2013 IN GIRO PER L’ITALIA

C’e’ una figura sempre piu’ rara in Italia: il saldatore. Per questo Randstad, leader nel settore del lavoro interinale, ha indetto una prova di abilita’ in tale disciplina. Il Campionato Nazionale Saldatori, si e’ esteso in sedici tappe lungo l’Italia e ha previsto alcune prove di abilità nella saldatura a elettrodo e a filo incoronando il migliore saldatore della penisola.

Il Campionato Saldatori 2013 e’ stato organizzato in partnership con Lincoln Electric, con il patrocinio dell’Istituto Italiano della Saldatura, e ha avuto l’obiettivo di individuare i migliori professionisti sul mercato, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra operai specializzati ed aziende alla ricerca di personale qualificato. Nelle diverse tappe, infatti, i saldatori reclutati da Randstad Technical (azienda leader nella formazione lavoro), dopo aver dimostrato le proprie abilita’ tecniche attraverso le prove pratiche sui processi di saldatura, hanno potuto incontrare le imprese del territorio in uno spazio dedicato al colloquio.

La gara si è svolta a Brescia il 7 maggio per arrivare fino ad Alessandria (in partnership con Confindustria Alessandria) il 6 giugno, passando da Bergamo 8 maggio, Lecco 9 maggio, Legnano (MI) 14 maggio, Gallarate (VA) 15 maggio, Pavia (in Partnership con Confindustria Pavia) 16 maggio, Piacenza 17 maggio, Novara (in partnership con ITIS Fauser) 21 maggio, Venaria Reale (TO) 22 maggio, Cuneo 24 maggio, Genova (presso IIS) 27 maggio, Modena 28 maggio, Casalecchio di Reno (BO) 29 maggio, Forlì 30 maggio e Thiene (VI) 5 giugno. In ognuna delle 16 tappe i saldatori della zona si sono misurati nelle prove di saldatura a filo (FCAW) e a elettrodo (SMAW), sfidandosi attraverso l’innovativo sistema virtuale Lincoln Electric “VRTEX™360”. Per il vincitore di ogni tappa è stato messa in palio una tuta professionale e dei guanti da saldatura offerti da Lincoln Electric, mentre tutti i partecipanti hanno ricevuto una cuffia protettiva per saldatore. Si ringrazia anche Randstad, azienda che aiuta chi cerca lavoro.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Agenzia Promoter: trionfale consenso alla “Milano Art Gallery” per la mostra di Amanda Lear organizzata dal manager Salvo Nugnes

Inaugurazione con trionfale consenso il 31 luglio alla “Milano Art Gallery” in via Alessi 11 a Milano, per la carismatica Amanda Lear in veste di eclettica pittrice protagonista dell’esposizione di interessanti dipinti da lei realizzati in un percorso stilistico in chiave antologica, che si fonde con quello esistenziale ricco di avventurosi e sorprendenti momenti. La mostra “Visioni” organizzata dal manager Salvo Nugnes Direttore di Promoter Arte e suo personale amico durerà fino al 24 agosto 2013 ed è visitabile con ingresso libero.

 

Al vernissage di portata altisonante sono intervenuti tanti volti celebri, vip come Elio Fiorucci, Alviero Martini, Andrea Pinketts e molti altri oltre che personalità istituzionali, convogliati insieme per rendere onore e festeggiare questa donna sempre pronta a cimentarsi in nuove e avvincenti sfide, che ha stupito e conquistato l’opinione pubblica mondiale per l’esplosiva esuberanza e l’incontenibile trasformismo. Ad accogliere Amanda nella storica galleria c’erano inoltre molti fotografi e giornalisti accorsi per intervistare l’artista e celebrare il suo successo.

 

Tra le significative dichiarazioni a lei dedicate Achille Bonito Oliva sostiene “La reputo un’artista con una spiccata connotazione androgina, possiede un lato maschile e un lato femminile nel carattere e nell’indole, che trasferisce anche nell’espressione pittorica, nel suo modo di concepire l’arte e fare arte. Senza dubbio il suo modo di porsi così disinibito e ambiguamente provocatorio si libera nella sua arte, che appare come liberatoria e disinibitoria per i fruitori, in un’alchimia che attira“.

 

Giordano Bruno Guerri afferma “l’influenza di un mentore e pigmalione eccelso come Salvador Dalì è indiscutibile. Per me sono stati una coppia esemplare, perfetti nel loro equilibrio di artisti e creativi. Sono stati una coppia a modello appartenente a quel filone di storie d’amore sempre speciali e mai banali. Vorrei farle l’augurio più esagerato possibile, augurando all’allieva di poter superare il suo maestro“.

 

No Comments