Comunicati

SCRITTORI E NON SOLO PER LA RASSEGNA CULTURALE IN PROGRAMMA AL GRAND HOTEL SAVOIA

Un agosto ricco di impegni per l’Albergo di Cortina d’Ampezzo

Cortina, 2 agosto 2013 – Gli Appuntamenti estivi a carattere letterario tornano in agosto al Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo: un ciclo di cinque incontri per accompagnare le giornate di chi sceglie questa località per le vacanze estive.

Scrittori, giornalisti, attori, studiosi e critici d’arte si alternano nelle sale del celebre albergo per gli appuntamenti curati dal giornalista Ennio Rossignoli e dal critico d’arte Renato Barilli. Gli incontri si svolgono alle ore 17.30

Mercoledì  7 agosto Edda Serra introduce  la tavola rotonda Biagio Marin dagli “Scritti goriziani” a “Vele in porto”: intervengono Cristina Benussi, dell’Università di Trieste, Ilenia Marin, Pericle Camuffo del CSBM, Fulvio Salimbeni dell’Università di Udine.

Giovedì 8 agosto l’appuntamento è con Alfredo Baldi con il suo saggio dedicato a  Valentina Cortese: durante la presentazione proiezione di spezzoni delle più celebri interpretazioni dell’attrice.        
Il pomeriggio di venerdì 9 agosto vede protagonista un Omaggio a Rachele Padovandurante il quale l’attrice Milena Vukotic legge brani tratti di Giovanni Comisso, Goffredo Parise, Alfredo Luzi e Andrea Zanzotto.
Lunedì 12 agostoun Omaggio a Gabriele D’Annunzio a 150 anni dalla sua nascita: per l’occasione Barilli presenta la nuova edizione del saggio “D’Annunzio in prosa” e l’attrice Silvana Strocchi recita un brano dello scrittore pescarese da “ Sogno d’un mattino di primavera”.     
Mercoledì 21 agosto Dario Fertillio, giornalista per il “Corriere della sera”, racconta L’ultima notte dei fratelli Cervi in un romanzo storico, un “giallo nel triangolo della morte”.
L’ultimo appuntamento è per giovedì 22 agosto: una conversazione di Giovanna Coletti e Augusto Gentili dal titolo “Il crudele arbitrio degli dei: le poesie mitologiche di Tiziano”.

 

Una rassegna letteraria imperdibile, dunque, quella prevista al Grand Hotel Savoia di Cortina che sarà affiancata da altri interessanti eventi per tutto il mese di agosto.

Situato nel centro di Cortina d’Ampezzo, a pochi passi dalla zona pedonale, il Grand Hotel Savoia rappresenta il punto di incontro storico per il turismo delle Dolomiti. Nato agli inizi del Novecento, ha aperto nuovamente al pubblico il 16 dicembre 2009, a seguito di importanti lavori di ristrutturazione, volti ad offrire prodotti e servizi di alto livello.

Gli ospiti del Grand Hotel Savoia, potranno godere di una posizione privilegiata con splendidi panorami, per escursioni in montagna, shopping in centro o semplici passeggiate in relax, scegliendo tra 117 camere comfort, superior e de luxe, 5 junior suite, 8 suite, il Ristorante Savoy, il Bar Il Giardino d’Inverno, il Cigar Bar e il Piano Bar, e rilassandosi nello splendido Centro Benessere con piscina coperta, idromassaggio, sauna, il bagno turco e trattamenti diversi.

Le due ampie sale riunioni Dolomia e Enrosadira, con gli eleganti foyer, concludono la vasta gamma dei servizi disponibili al Grand Hotel Savoia, albergo del Gruppo Mythos Hotels, guidato dal Comm. Santino Galbiati. www.mythoshotels.it

 

Per informazioni e prenotazioni:

Grand Hotel Savoia Via Roma, 62 – 32043 Cortina d’Ampezzo – Tel: (+39) 0436.3201
[email protected]  [email protected]
Ufficio stampa:
IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma Tel. (+39) 06.39750290 –
Silvia Alesi
[email protected]  www.imaginecommunication.eu

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma