Daily Archives

17 Dicembre 2012

Comunicati

Brady Italia: inaugurazione nuova Sede di Gorgonzola

  • By
  • 17 Dicembre 2012

Brady Italia ha celebrato l’inaugurazione della nuova sede di Gorgonzola lo scorso 27 Novembre, 2012. Il trasferimento è avvenuto tra il 1° e il 5 di Novembre dalla vecchia sede di Milano in Via Pitagora 18.

“La nostra nuova sede di Gorgonzola, oltre a darci la possibilità di ottimizzare i processi produttivi, è anche un live showcase dove Brady ha introdotto tutte le ultime innovazioni in termini di sicurezza e identificazione sul posto di lavoro: un show room operativo al 100% dove i clienti possono verificare direttamente i vantaggi dei sistemi di sicurezza e identificazione offerti da Brady nel mondo “ ha dichiarato Fabrizio Stango – General Manager di Brady Italia e Sales Director Central/South Europe & Africa.

Peter Sephton, presidente di Brady Europe e Vice President Brady Corporation ha dichiarato “Noi crediamo che la forte presenza di Brady in Italia offra significanti opportunità di crescita nonostante la situazione economica non favorevole”.

L’inaugurazione della nuova sede è iniziata con la visita al nuovo sito da parte del top Management Europeo; oltre a Peter Sephton erano presenti Paul Rombouts – Managing Director ID Solutions EMEA e Bart Wauterickx – Operation Director Europe. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza di oltre 80 invitati tra clienti e fornitori di Brady Italia.

La nuova sede ha aiutato a migliorare l’efficienza di processi produttivi permettendo una migliore disposizione dei layout produttivi e di flusso materiali, garantendo inoltre possibilità di espansione in vista di sviluppi futuri.

Brady ha iniziato la sua attività in Italia agli inizi degli anni ’90 con un ufficio commerciale, espandendo poi l’attività di Direct Marketing con il marchio Seton e nel 2006 con l’acquisizione di Modernotecnica, leader del mercato italiano dell’identificazione elettrica, ha definitivamente acquisito la posizione di leader italiano nel settore dell’identificazione industriale e della sicurezza. Innovazione è sempre stato il live motive che ha caratterizzato il nome Brady sul mercato mondiale e continua tuttora a definirne il profilo nel mercato dell’identificazione industriale.

L’azienda
Brady Corporation produce e fornisce soluzioni complete che identificano e proteggono ambienti, prodotti e persone. I suoi prodotti aiutano i clienti ad aumentare sicurezza, produttività e performance. Tra questi vi sono etichette, cartelli, dispositivi di sicurezza, sistemi e software di stampa, materiali per il controllo delle fuoriuscite e per la fustellatura di precisione. Fondata nel 1914, l’azienda ha più di un milione di clienti nel settore dell’elettronica, delle telecomunicazioni, della manifattura, dell’elettricità, dell’edilizia, dei trasporti pubblici, dell’istruzione, della medicina e in molti altri ambiti. Nel 1999 l’azienda è stata quotata nella borsa di New York e il suo attuale fatturato globale è di circa 1,26 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni consultare www.bradyeurope.com.

No Comments
Comunicati

Calore e benessere in più stanze con un’unica stufa o camino: è Comfort Air®, il sistema di riscaldamento canalizzato brevettato da MCZ

Si può risparmiare riscaldando più ambienti della casa con un unico prodotto alimentato a pellet o a legna? MCZ propone stufe e termocamini nella versione Comfort Air®, che permettono di riscaldare due o più stanze, anche su piani diversi della casa, fino a una distanza massima di 8 metri.

Comfort Air® è il sistema di canalizzazione brevettato da MCZ che permette di convogliare e trasportare l’aria calda prodotta da una stufa o da un camino in ambienti diversi della casa.
Comfort Air®, grazie ad un sistema di aspirazione e ventilazione, estrae il calore con maggiore efficacia rispetto ai concorrenti e lo immette nell’ambiente in modo rapido ed uniforme, consentendo un risparmio nei consumi.
Le canalizzazioni utilizzate da Comfort Air® sono poco ingombranti, con diametri sensibilmente inferiori rispetto al mercato (60mm per i sistemi alimentati a pellet). Per questo consentono di limitare gli interventi murari, spesso lunghi ed invasivi, e risultano particolarmente adatte anche a tramezze e paretine non portanti.
Attraverso le canalizzazioni, l’aria calda viene trasportata fino a 8 metri reali di distanza, anche in piani diversi della casa, con una temperatura di uscita di 80°C. Grazie a due ventilatori indipendenti regolabili elettronicamente (nelle stufe a pellet), Comfort Air® consente un preciso controllo della diffusione del calore tra i diversi ambienti dove l’aria viene canalizzata.

Infine, Comfort Air® è proposto con un tocco di design che lo rende unico sul mercato: l’aria calda fuoriesce da bocchette di diffusione multifuzione che si trasformano all’occorrenza in eleganti lampade a parete. Diversamente da altri sistemi, le bocchette sono posizionabili liberamente, in alto a livello del soffitto, oppure in basso a pavimento, con indubbi vantaggi architettonici ed estetici. All’interno del diffusore è collocata una vaschetta per l’acqua che vaporizza con l’uscita dell’aria calda, assicurando una corretta umidificazione dell’ambiente e un piacevole effetto di aromaterapia.

Per ulteriori informazioni:
MCZ
www.mcz.it
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

Nuovo sito web per i cosmetici naturali Amerigo

Online da pochi giorni il nuovo sito www.amerigocosmesi.com dell’azienda Amerigo, specializzata nella produzione di cosmetici naturali per la bellezza di viso, corpo e capelli, completamente ristrutturato nella grafica, nello stile e nel concept.

Immagine curata ed elegante, navigazione semplice ed efficace, esposizione del prodotto chiara ed esaustiva, queste le caratteristiche principali del sito che lo rendono piacevole e allo stesso tempo semplice da navigare.

ll nuovo sito punta a dare visibilità ai prodotti descrivendone nel dettaglio proprietà, caratteristiche e ingredienti.
Ogni scheda articolo offre inoltre la possibilità di esprimere il proprio gradimento attraverso il
pulsante “Mi Piace” di Facebook che rimanda alla pagina fan aziendale sempre aggiornata con novità e promozioni.

Dalla Home page di amerigocosmesi.com è possibile accedere direttamente a tutte le sezioni: azienda, news, prodotti, prodotti in evidenza e contatti.
Inoltre è possibile:
– iscriversi alla newsletter per essere sempre informati sulle novità;
– scaricare gratuitamente il catalogo prodotti compilando un semplice form;
– richiedere il punto vendita più vicino alla propria zona;
– mettersi in contatto in modo semplice e diretto con l’azienda per richiedere qualsiasi tipo di informazione tramite il form dedicato “Amerigo per Voi”.

Storia, certificazioni, laboratorio di ricerca, il mondo Amerigo: l’azienda viene raccontata in tutti i particolari per dare agli utenti un’ulteriore garanzia della qualità che da sempre caratterizza i prodotti.

Prendersi cura del proprio corpo, immergersi nella natura e scoprire un nuova sensazione di benessere, questa la filosofia che accompagna l’azienda Amerigo nella realizzazione di ogni prodotto.

No Comments
Comunicati

Lucidatura o satinatura… devo acquistare due utensili diversi?

Il fai da te sta prendendo sempre più piede: se una volta questo era appannaggio unicamente degli uomini che comunque si limitavano alla tinteggiatura delle scale della cantina oppure al posizionamento delle mensole in cucina, adesso anche le donne e i ragazzi stanno entrando nella ‘cerchia’ e le varie attività svolte sono anche di un certo impegno. Seguendo la crescita di questo fenomeno, anche la ferramenta si è evoluta fornendo utensili ed elettroutensili di facile utilizzo ma che possono svolgere attività anche professionali come la lucidatura e la satinatura dei metalli. La lucidatura, giusto per fermare il concetto, è il processo con il quale si può trasformare una superficie ‘grezza’ in una superficie lucida che è capace di riflettere la luce. La satinatura, invece, si attua quando si vuole che la parte lavorata diventi opaca.

L’azione che sottende a tutte e due le lavorazioni è l’abrasione ovvero l’azione meccanica prodotta da un utensile sull’oggetto o la zona su cui si vuole intervenire. Per queste lavorazioni ci sono degli elettroutensili dedicati che ormai da diversi anni riescono, in un unico prodotto, a dare risultati notevoli con la massima facilità di utilizzo. Lucidatrici o satinatrici, dunque, spesso forniscono entrambe le opzioni. Importante fattore da esaminare nell’acquisto di questo prodotto è la trasmissione, che spesso è a doppia riduzione e ha la coppia massima che permette al motore di avere meno sforzo e durare negli anni. Appunto perché studiate per il fai da te, inoltre, sia le lucidatrici che le satinatrici hanno la regolazione manuale della velocità, protezione di sovraccarico e riduzione dei giri in caso di sovraccarico (a volte, infatti, non conoscendo le reali potenzialità dell’elettroutensile molti rischiano di sottoporlo a carichi troppo gravosi!). Ma dove si possono usare le satinatrici? Se volgiamo analizzare il settore professionale dobbiamo citare il settore dell’arredamento in inox (quali le cucine professionali oppure l’arredobagno) oppure quelle lavorazioni dove l’acciaio è presente nelle rifiniture.

C’è poi l’industria alimentare e la produzione e la manutenzione di macchinari e impianti per l’industria. Se poi volgiamo scendere più in particolare nel campo del fai da te, gli utilizzi sono infiniti perché vanno dal campo delle rifiniture di oggetti, maniglie o elementi decorativi alla creazione di suppellettili o elementi per la casa, il garage e per il giardino. E per finire, ecco una carrellata sui materiali: tutti i tipi di acciaio sia normale che speciale, i metalli non ferrosi, le leghe di metallo, la ghisa, il titanio, la pietra e il legno senza dimenticare la plastica, la vernice, la lacca e lo stucco. Molto interessanti sono i kit che vengono creati per dare all’utente anche tutti gli accessori che possono servire: per andare su esempi concreti, pensate che la satinatrice ESM 1310 Set di Eibenstock, oltre all’elettroutensile di altissima qualità e testato sia nella satinatura che nella lucidatura ha un kit di mole di finitura (1 mola a lamelle abrasive, una per la lucidatura ruvida, una mola combi e una in nylon) oltre a una mola in gomma per anelli di tela abrasiva e i relativi anelli.

Questo permette non solo di smerigliare grandi superfici o rimuovere saldature, togliere strati ossidati, eseguire la sbavatura e la pulitura, ma anche di rimuovere lacche e materiali di copertura, ed eseguire la satinatura su diversi tipi di superfici. Ma allora che cosa aspettate? Guardate la sezione dedicata alle satinatrici e lucidatrici su Ferramentaonline e scegliete il vostro prodotto!

No Comments
Comunicati

Qualità e professionalità per il tuo trasloco a Roma

Se state per intraprendere un trasloco a Roma sarete certamente consapevoli del fatto che si tratta di un impegno molto oneroso che certamente non potete affrontare da soli. Tanti sono infatti gli impegni che dovete assumere e le cose da affrontare per far si che il vostro trasloco avvenga al meglio.
Ecco perché è bene non optare per il trasloco fai da te ma affidarsi ad un’azienda di professionisti che sappia supportarvi in un processo così delicato come quello di cambiare casa.
Se state quindi cercando qualcuno che possa occuparsi del vostro trasloco a Roma, allora Mistertraslochi è quello che fa per voi.
Mistertraslochi è un’azienda giovane ma altamente specializzata in qualsiasi tipo di trasloco che sarà in grado di fornirvi il giusto aiuto e supporto e di far si che il vostro trasloco avvenga nella maniera più serena possibile.
I servizi messi a disposizione da Mistertraslochi sono molti e ognuno di essi è stato calibrato sulle specifiche esigenze che un cliente potrebbe presentare.
Presso questa ditta avrete a disposizione servizi completi di trasloco, ovvero servizi in grado di occuparsi del vostro trasloco dalla A alla Z; in questo caso Mistertraslochi si occuperà dell’imballaggio di mobili e suppellettili, del loro trasporto e del montaggio, oltre ovviamente alla richieste di particolari autorizzazioni come quella di occupazione del suolo pubblico.
Se invece non necessitate di un servizio completo, Mistertraslochi può occuparsi solo del trasporto lasciando a voi il compito dell’imballaggio e del montaggio.
Accanto a queste che possono essere considerate come delle soluzioni tradizionali, esistono poi dei servizi più innovativi creati per venire incontro alle specifiche esigenze dei clienti.
C’è così la possibilità di poter abbinare il vostro trasloco a quello di un’altra persona in modo tale da poter ridurre notevolmente il costo del trasporto!
Insomma le soluzioni sono davvero tante, a voi non resta che scegliere quella più indicata alle vostre specifiche esigenze!

No Comments
Comunicati

#dieciannidimart: Al MART di Rovereto si celebra il primo decennale di attività del museo trentino

Sabato 15 dicembre 2012, dalle 10.00 alle 22.00, ingresso gratuito al MART di Rovereto per celebrare il primo decennale di attività del Museo di Arte Moderna e Contemporanea Trentino, in una giornata ricca di eventi.

[Rovereto (TN), 15 Dicembre 2012] Il MART – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto e Trento festeggia il 15 Dicembre 2012 i dieci anni dall’apertura della sede progettata dall’architetto Mario Botta con l’Ingegnere Giulio Andreolli e, con una giornata ricca di eventi, inizia ad immaginare e a proiettarsi nei prossimi dieci.

Dieci Anni di MART - il Decennale del Museo di Arte Moderna e contemporanea di Rovereto e TrentoTra le novità proposte in occasione del decennale del museo trentino, oltre all’ingresso gratuito agli spazi museali per tutta la giornata (dalle ore 10.00 alle 22.00), un nuovo sito web per il MART http://www.mart.tn.it, wi-fi libero in tutto il museo, ospiti a sorpresa, una prolusione di Emilio Isgrò, la mostra di Gianluca Vassallo “DentroInside”, una Focus su David Claerbout, laboratori per bambini, un’app per smartphone e un concerto della “Corale Città di Trento”.

Il filo rosso che lega tutti gli eventi proposti dal MART in questa giornata di celebrazioni è la valorizzazione del patrimonio. Il museo riparte da sé stesso, mostrando gli investimenti in atto in tutti i settori chiave: il patrimonio culturale, artistico e soprattutto umano, l’attività espositiva, la partecipazione del pubblico e della comunità locale. Un invito al confronto, in cui il MART fa il primo passo aprendo le porte e mettendo a disposizione le proprie risorse e professionalità.

Accanto alla grande mostra “La Magnifica Ossessione” (#magnificaossessione), che presenta in modo inedito 1200 opere delle collezioni del museo, si vedranno i volti di chi lavora al museo grazie alla mostra fotografica di Gianluca Vassallo, e i commenti del pubblico scritti su post-it alle pareti del MART, rilanciati su Twitter con l’hashtag #dieciannidimart. Tra gli altri importanti eventi della giornata di celebrazione del MART, la presentazione da parte di Emilio Isgrò di un’installazione di grandi dimensioni basata sul manifesto del Futurismo, uno dei testi fondamentali per la ricerca e l’identità del MART.

Una giornata in cui il MART invita a prendere spunto dai percorsi espositivi non solo per guardare le opere in mostra, ma anche per capire e approfondire, approfittando di due visite guidate speciali a “La Magnifica Ossessione”, condotte da artisti, fotografi, storici, designer, sociologi, collezionisti, studiosi di cinema e architettura. Una pattuglia di professionisti a sorpresa, che accompagnerà il pubblico in mostra con approfondimenti di altissima qualità (le visite vanno prenotate ai numeri +39 0464.454154 o 0464.438887).

Sul fronte digitale, il MART celebra il primo decennale con il lancio di nuovo sito web, riprogettato da zero nella grafica e nelle funzionalità in modo da rendere più facile l’accesso al patrimonio e agli eventi del museo. Il nuovo sito web MART privilegia la prospettiva dell’utente e l’uso in mobilità delle molte risorse disponibili online, che includono un servizio wi-fi libero offerto dal museo, una nuova app per smartphone sviluppata da Telecom, Trento Rise e MART che riconosce le opere de “La Magnifica Ossessione” fornendo approfondimenti, centinaia di immagini diffuse sulle reti sociali del museo e concorsi fotografici web come “Il mio MART”, realizzato in collaborazione con il quotidiano “Trentino”.

Il programma degli eventi del 15 dicembre al MART include “Tantissimi Auguri”, un laboratorio didattico continuo per famiglie con la creazione di biglietti d’auguri, il workshop “Corso di cancellazione generale per le scuole d’Italia” condotto dall’artista Emilio Isgrò, “The Hearth of Art at MART”, un laboratorio didattico in lingua inglese per bambini (età consigliata dai 6 anni), basata sull’osservazione delle opere d’arte e sulla loro rielaborazione creativa, l’inaugurazione della mostra “DentroInside” di Gianluca Vassallo a cura di Veronica Caciolli e la conferenza “David Claerbout. Spaziare il tempo”, dedicata alla mostra in corso del video artista belga. La giornata di celebrazioni del MART si conclude in serata con un concerto della “Corale Città di Trento” e un brindisi di chiusura.

#

MART – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto
Corso Bettini, 43
38068 Rovereto (TN)
http://www.mart.tn.it.

Ufficio Stampa MART
Responsabile: Flavia Fossa Margutti
Contatti: Luca Melchionna / Clementina Rizzi / Carlotta Fanti
Email: [email protected]
Tel: (+39) 0464 454.124/127

No Comments
Comunicati

Auchan Mesagne corre per Telethon

Paragrafo 1

Anche la Puglia in prima fila a sostegno di Telethon

 

Sono Giovanna e Clara, rispettivamente di Bari Casamassima e di Mesagne, le vincitrici della gara di solidarietà indetta da Auchan per sostenere Telethon. “Sono molto contenta di essere qui a Roma”, spiega Clara, cassiera dell’Iper di Mesagne, “perchè significa che anche noi nel nostro piccolo siamo riusciti a sostenere la grande ricerca Telethon”. Le fa eco Giovanna, da Bari Casamassima: “Quest’anno è stato particolarmente difficile, ma ce l’abbiamo fatta e i nostri clienti hanno dimostrato di avere davvero un cuore grande”. “Io poi – riprende Clara – ho in famiglia un malato di Sla. Ho cercato di raccontare ai nostri clienti che anche solo 1 euro può rappresentare una grandissima speranza”.

 

“Per noi” spiega Roberta De Natale, direttore della comunicazione di Auchan “la raccolta a favore di Telethon è un momento importante che ci dà modo di coinvolgere tutti i nostri collaboratori. In particolare le nostre cassiere partecipano con grande passione a una gara di solidarietà: ognuna di loro, anche attraverso iniziative personali, raccoglie le donazioni dei clienti per Telethon. Le cassiere che hanno sviluppato le iniziative più creative ed efficaci vincono la partecipazione alla due giorni presso il Teatro delle Vittorie a Roma presenziando alla diretta televisiva. Anche quest’anno grazie alla passione dei nostri dipendenti e alla generositá dei nostri clienti Auchan è riuscito a confermarsi un partner importante della grande maratona Telethon”.

 

La raccolta non é ancora terminata: tutti sono ancora in tempo per partecipare e donare per la ricerca scientifica lasciando un contributo alla cassa. È questo l’appello che Auchan rivolge a tutti i propri clienti vecchi e nuovi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Damiano Beltotto – Ufficio Stampa Auchan

Tel. 02.5758.5075 – Cell. 340 2187481

e.mail: [email protected]

 

No Comments
Comunicati

Auchan Giugliano corre per Telethon

Paragrafo 1

Da Napoli con la slitta di Babbo Natale per portare il contributo dell’Ipermercato di Giugliano alla raccolta Telethon.

 

È Filomena che lo racconta, cassiera dell’ipermercato, e da sei anni una delle vincitrici incontrastate della raccolta Telethon Auchan.

“Noi ci prepariamo con grande impegno, e ogni anno inventiamo nuove iniziative per convincere i nostri clienti a donare a favore della ricerca. Quest’anno, per esempio, abbiamo costruito con del materiale di recupero ed ecosostenibile una slitta di Babbo Natale a grandezza naturale e noi cassiere ci siamo vestite da Cenerentole e da fatine per la gioia dei bambini e lo stupore dei loro genitori”. Queste iniziative aiutano la raccolta sulla ricerca insieme alla vendite delle palline Telethon e alla sensibilizzazione che avviene presso le casse.

 

Questo è esattamente il decimo anno che Auchan accompagna e sostiene la ricerca scientifica raccogliendo fondi a favore di Telethon.

“Per noi” spiega Roberta De Natale, direttore della comunicazione di Auchan “la raccolta a favore di Telethon è un momento importante che ci dà modo di coinvolgere tutti i nostri collaboratori. In particolare le nostre cassiere partecipano con grande passione a una gara di solidarietà: ognuna di loro, anche attraverso iniziative personali, raccoglie le donazioni dei clienti per Telethon. Le cassiere che hanno sviluppato le iniziative più creative ed efficaci vincono la partecipazione alla due giorni presso il Teatro delle Vittorie a Roma presenziando alla diretta televisiva. Anche quest’anno grazie alla passione dei nostri dipendenti e alla generositá dei nostri clienti, Auchan è riuscito a confermarsi un partner importante della grande maratona Telethon”.

 

La raccolta non é ancora terminata: tutti sono ancora in tempo per partecipare e donare per la ricerca scientifica lasciando un contributo alla cassa. È questo l’appello che Auchan rivolge a tutti i propri clienti vecchi e nuovi.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Damiano Beltotto – Ufficio Stampa Auchan

Tel. 02.5758.5075 – Cell. 340 2187481

e.mail: [email protected]

 

No Comments
Comunicati

Corsi di cucina: una moda sempre più diffusa

La cucina è diventata negli ultimi anni una delle passioni più diffuse tra gli italiani che ormai parlano di cibo anche mentre si sta mangiando. Una passione o una tendenza sfruttata e accentuata anche dai media che orami hanno fatto delle cucina uno degli elementi portanti dei propri palinsesti.

L’ossessione gastronomica, quindi, adeguatamente condita da un palinsesto televisivo sempre più cannibalizzato da ingredienti e cuochi, si sta da qualche tempo imponendo anche come idea e soluzione per i regali di Natale.

Per stare al passo con i tempi e con le mode si sta infatti diffondendo a macchia d’occhio la tendenza di regalare per Natale corsi di cucina, ovvero corsi di ogni genere per cercare di diventare degli assi ai fornelli anche se non si è mai riusciti neanche a cucinare un uovo.

Una moda, questa di regalare corsi di cucina, che si sta affermando talmente tanto da aver portato alla nascita e alla progressiva diffusione di corsi di cucina di ogni tipo; ci sono quelli focalizzati su dolci e decorazioni varie, quelli che insegnano a diventare degli assi nell’uso della pasta di zucchero, quelli che si concentrano solo sulla cucina regionale, quella che hanno al centro la cucina vegetariana,o ancora quelli che sperimentano tutte le novità in fatto di pietanze e ricette.

Insomma una grande varietà che pare essere apprezzata molto non solo dalle donne ma anche dagli uomini che, proprio grazie a questo boom della gastronomia, sembrano aver scoperto il gusto di stare ai fornelli.

I corsi sono ovviamente organizzati diversamente tenendo conto della preparazione iniziale degli studenti; ci sono quelli dedicati ai principianti, mentre per chi ha già una certa dimestichezza sono disponibili corsi di cucina molto più avanzati che magari vedono come insegnati grandi chef nella suggestiva veste di insegnanti.

Diversa anche la durata; accanto ai corsi che durano per più settimane, magari anche qualche mese, ci sono anche appuntamenti più brevi, vere e proprie full immersion di un week-end alla scoperta del gusto e delle proprie capacità gastronomiche magari sino ad oggi rimaste segrete.

 

No Comments
Comunicati

Trattamenti benessere: un’idea regalo per Natale

Anche i trattamenti estetici praticati nei beauty center e nei centri estetici possono diventare quest’anno un’ottima idea per i regali natalizi. Un’idea che a ben pensarci non suona neanche eccessivamente strana e particolare, soprattutto se si tiene conto del fatto che sono sempre più numerose le persone che approfittano proprio delle feste per regalarsi un momento di benessere e tutto dedicato a se stessi.

Una tendenza, questa, sempre più forte e che pare quest’anno riscuoterà molto successo proprio come soluzione ideale per i regali di Natale.

Patrizia Gilardino, chirurgo estetico milanese, spiega così questa moda sempre più imperante:
“Natale è un momento particolare dove le richieste per interventi antiaging vedono sempre un incremento; questo avviene perché la chirurgia offre soluzioni sempre più evolute con sempre minori tempi di recupero”.

Così chi ha amici e parenti ai quali fare un regalo di Natale, una buona idea potrebbe essere proprio quella di regalare pacchetti benessere o interventi mirati per correggere piccoli difetti  fisici.

Per quanto riguarda le richieste in questo settore, quelle più gettonate secondo la Gilardino sono:

“Le maggiori richieste interessano le rughe di espressione, quelle della fronte e attorno agli occhi, ma anche la zona delle labbra. Trentenni e quarantenni sono orientate verso trattamenti più soft per restituire luminosità al volto e magari attenuare quelle piccole rughe di espressione che si sono formate”.

Tra questi è molto inclusa anche la biorivatilizzazione, che viene solitamente definita dalla chirurgia un mantenimento di bellezza.

“La biorivitalizzazione garantisce elasticità alla pelle del viso, favorendo il ringiovanimento. L’effetto che si ha è quello di un rassodamento dell’epidermide così che la pelle si presenta più luminosa, idratata e ringiovanita con una diminuzione delle rughe. Si tratta di effettuare delle microiniezioni nelle zone interessate con acido ialuronico o sostanze omeopatiche, anche se in quest’ultimo caso il trattamento richiede più tempo e più salute”.

Un’altra possibilità è invece rappresentata dal peeling, un trattamento che consente di accelerare il naturale rinnovamento delle pelle favorendo l’esfoliazione.

Se invece il regalo è indirizzato ad un’ultracinquantenne tra i trattamenti più gettonati ci sono i cosiddetti soft restoration, una tecnica nella quale i tradizionali filler vengono combinati con micro cannule flessibili. Per le rughe più profonde invece si può optare per laser e peeling che finoscono con l’agire con maggior profondità.

No Comments
Comunicati

Auchan Merate corre per Telethon

Paragrafo 1

Le casse di Auchan Merate in corsa per Telethon

 

Anche quest’anno, grazie all’impegno delle cassiere di Auchan, è stata sostenuta la grande maratona Telethon. È Giuseppina la vincitrice della gara di solidarietà. “Sono felice di aver dato una mano”, spiega Giuseppina, “per questo importante progetto di solidarietà per Telethon. Anche se è stato difficile ce l’abbiamo fatta anche quest’anno e sono contenta di aver visto tante coppie giovani che hanno partecipato con le donazioni per aiutare la ricerca Telethon.”.

 

“Per noi” spiega Roberta De Natale, direttore della comunicazione di Auchan “la raccolta a favore di Telethon è un momento importante che ci dà modo di coinvolgere tutti i nostri collaboratori. In particolare le nostre cassiere partecipano con grande passione a una gara di solidarietà: ognuna di loro, anche attraverso iniziative personali, raccoglie le donazioni dei clienti per Telethon. Le cassiere che hanno sviluppato le iniziative più creative ed efficaci vincono la partecipazione alla due giorni presso il Teatro delle Vittorie a Roma presenziando alla diretta televisiva. Anche quest’anno grazie alla passione dei nostri dipendenti e alla generositá dei nostri clienti Auchan è riuscito a confermarsi un partner importante della grande maratona Telethon”.

 

La raccolta non é ancora terminata: tutti sono ancora in tempo per partecipare e donare per la ricerca scientifica lasciando un contributo alla cassa. È questo l’appello che Auchan rivolge a tutti i propri clienti vecchi e nuovi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Damiano Beltotto – Ufficio Stampa Auchan

Tel. 02.5758.5075 – Cell. 340 2187481

e.mail: [email protected]

 

No Comments
Comunicati

Recupero anni scolastici studiando da casa

  • By
  • 17 Dicembre 2012

Se il tempo non è dalla vostra parte e una marea di impegni ogni giorno non fa che sopraffare il vostro desiderio di recuperare gli anni scolastici persi, permettendovi di prendere il diploma, Scuole Online 2.0 ha messo a punto i corsi che fanno al caso vostro.

Organizzato in base alle norme sull’autonomia scolastica, questo metodo di studio vi permetterà infatti di acquisire il tanto desiderato diploma anche se siete impossibilitati a frequentare la scuola.

Grazie al sistema di formazione a distanza, il vostro diritto allo studio, previsto anche dalla Costituzione italiana, vi permetterà di studiare direttamente e comodamente da casa.

L’organizzazione dei corsi di
diploma viene infatti articolata con metodi che permettono di studiare anche la sera, nei ritagli di tempo, quando magari non avete nulla da fare e vorrete misurarvi con il materiale didattico che vi verrà inviato direttamente online.

L’offerta formativa viene articolata attraverso l’organizzazione degli studenti in classi rispettivamente divise in indirizzi e sezioni e vanta l’utilizzo delle nuove tecnologie come chat, skype per l’interazione tra studenti e docenti dei vari corsi. I vostri tutor vi offriranno infatti un monitoraggio continuo sui vostri progressi, attraverso verifiche online che saranno proposte mensilmente dai docenti per testare la vostra effettiva preparazione.

Ovviamente sarete valutati in base alla qualità e la frequenza della partecipazione alle attività di studio on line come ad esempio la vostra puntualità nell’invio delle verifiche on-line proposte dai docenti. Grazie al recupero anni scolastici online, potrete collegarvi direttamente sul sito internet di Scuole Online 2.0 e accedere al vostro programma del corso di studi prescelto, dove potrete scaricare tutto il materiale, le dispense, le lezioni, i test di auto-valutazione e le prove d’esame svolte negli anni precedenti.

Potrete avere una videolezione con il vostro tutor di riferimento e chiedere spiegazioni ulteriori su programmi e parti delle lezioni che non vi risultano chiare. Insomma, oltre a darvi la possibilità di studiare nelle ore della giornata che più preferite, Scuole Online 2.0 vi da anche l’opportunità di cucire sulla vostra misura l’offerta formativa.

I corsi per recuperare i vostri anni scolastici sono utili per tutti coloro che hanno intenzione sia di prendere il diploma per una sorta di soddisfazione personale ma anche e soprattutto per chi intende far carriera all’interno magari della azienda nella quale si trova.

Per le persone che come voi intendono quindi proseguire anche gli studi oltre la formazione superiore, all’Università, Scuole Online 2.0 propone sedi d’esami convenzionate con il Ministero dell’Istruzione e quindi assolutamente ufficiali e valide, nonché riconosciute.

Se volete avere maggiori informazioni, scrivete una richiesta di informazioni assolutamente senza impegno, specificando i dati anagrafici e le vostre precedenti esperienze scolastiche. Scuole Online vi fornirà immediatamente tutte le informazioni che necessiterete.

No Comments
Comunicati

Carnevale Venezia 2013 – Caccia al Tesoro

  • By
  • 17 Dicembre 2012

Venezia itinerari ha organizzato, in occasione del Carnevale 2013, una caccia al tesoro a Venezia: un percorso studiato tra calli, campielli e indovinelli, per scoprire Venezia e divertirsi.

Sono previste partenze a gruppi, coppie o singoli in base all’affluenza e alla richiesta.  Introduzione e spiegazione del percorso in lingua Francese, Inglese, Tedesca, Italiano.
Durata del percorso un’ora circa.

Al termine premiazione dei primi 3 vincitori, con manufatti tipicamente Veneziani.

Rinfresco con aperitivo in chiusura evento, nei salotti del piano nobile del Palazzo.
Età partecipanti: tutte.
Costumi e maschere sono benvenute.

Ore 15.00 ritrovo, composizione gruppi, distribuzione piantine, spiegazione del regolamento, informazioni sullo svolgimento del gioco. Sede: Palazzo Nani Bernardo, accesso dal Canal Grande con barche o taxi, o via terra da Calle Bernardo.
Ore 15.30 partenza.
Ore 17.00 circa rientro dei partecipanti, controllo delle schede compilate, e premiazione dei primi 3 classificati.
A seguire aperitivo nei salotti del piano nobile.

Possiamo fornire il servizio di trasporto in barca per raggiungere il Palazzo o un servizio di accompagnamento a piedi.

Dopo la caccia al tesoro è possibile partecipare ad un ballo in maschera o ad una cena privata in una casa veneziana.

Ritrovo sabato 9 Febbraio 2013 alle ore 15.00 a Palazzo Nani Bernardo,
sestiere Dorsoduro a due passi da Cà Rezzonico.

Per informazioni e prenotazioni: [email protected]

No Comments
Comunicati

Folgarida-card in regalo per una vacanza da sogno in Trentino Alto Adige

Quest’anno andando in vacanza in Trentino Alto Adige, avrete solo l’imbarazzo della scelta: l’AlpHotel Taller con centro benessere a Folgarida propone ai propri ospiti una serie di attività per tutta la famiglia, da vivere all’aria aperta in compagnia di un ottima guida.
Tutto il comprensorio delle Dolomiti rappresenta la meta sciistica ideale per gli amanti dello sci da fondo, da discesa, e di snowboard, grazie alla presenza di una rete di infrastrutture efficiente e a impianti di risalita moderni.

Ma l’AlpHotel benessere del Trentino, propone anche suggestive escursioni con le ciaspole o con le racchette da Nordic Walking, organizzate dalla guida alpina Mario Taller. Passeggiate diurne oppure notturne, illuminati dal riflesso dei raggi lunari sulla neve, con una tazza di vin brulé caldo al rientro…un’esperienza fantastica che su queste montagne diventa ancora più affascinante.

Per chi preferisce tenersi in forma in un ambiente caldo e accogliente, l’Hotel dispone di un centro wellness con piscina interna riscaldata, dove nelle prime ore del mattino è disponibile un personal trainer per praticare esercizi di Acqua Gym, per poi passare alla sauna o all’idromassaggio.

Cosa chiedere di più? L‘AlpHotel Taller a 4 stelle quest’anno ha deciso di fare un vero e proprio dono ai propri ospiti, regalando la Folgarida-Card, la tessera che dà diritto al Trasporto Urbano a Folgarida (€ 1,00 al giorno illimitato); un Ingresso allo Stadio del ghiaccio di Folgarida; un Ingresso presso il Centro Fondo Campo Carlo Magno con parcheggio gratuito, ma non è finita qui!
Perché la Folgarida-Card vi permette di ottenere uno sconto su tutte le proiezioni al Cinema Folgarida “Alla Sosta dell’Imperatore” e un Ingresso scontato o gratuito al Teatro di Dimaro.

AlpHotel Taller a 4 stelle di Folgarida, in Trentino, vi garantisce una vacanza di qualità, tra benessere, relax, sport, divertimento e cultura, senza farvi mancare nulla!
Il tutto a prezzi incredibilmente bassi, grazie alle speciali offerte di pacchetti vacanza e benessere e grazie alla Folgarida-card gratuita!

Approfittate di queste feste di Natale per prendervi qualche giorno di meritato riposo, e scegliete la Val di Sole come meta della vostra vacanza, in famiglia o per un weekend romantico per due.

No Comments
Comunicati

Cappellini Store rende il Natale unico e raffinato

Regali unici e di gran classe sul sito e-commerce della Boutique Annamaria Cappellini, www.cappellinistore.com. Biancheria per la casa, coordinati e realizzazioni di alto pregio con cui donare un tocco di raffinatezza al Natale. Creazioni realizzate in tessuti di alta qualità, in puro lino o finissimo cotone, in pizzo, ricamate minuziosamente a mano, da poter scegliere con assoluta semplicità e accuratezza direttamente online.

Sfogliando il catalogo Cappellini Store è possibile selezionare direttamente il prodotto ricercato o, se si è a corto di idee, individuare la creazione giusta da regalare scegliendo tra i numerosi articoli proposti in vetrina, sofisticati e impegnativi o più semplici e meno formali, a seconda di gusti ed esigenze.

Copriletti, lenzuola e tovaglie da tavola per regali importanti e raffinati

I copriletti realizzati dalla Boutique Annamaria Cappellini sono un’ottima combinazione tra gusto ed utilità, perfetti per un regalo impegnativo e ricercato. Eleganti ed unici, ma al tempo stesso abbinabili a diversi stili della camera da letto. I materiali, le applicazioni in pizzo e le particolari tipologie di ricamo rendono i copriletti della linea Cappellini adatti non solo ad ambienti classici ed accoglienti, ma anche vintage e retro o minimal e moderni.

Di maggior impatto se scelti in abbinamento alle lenzuola, ideali da regalare anche singolarmente. In linea con il resto della collezione, le lenzuola sono infatti in puro lino o in cotone finissimo e arricchite con diverse lavorazioni realizzate a mano dalla Boutique, con applicazioni in Punto Norvegese, in Refilet, in Cantù, fino alle più semplici con piccoli ricami in pizzo.

Ottima come idea regalo, meno impegnativa ma comunque di gusto, è la scelta delle tovaglie da tavola. Eleganti e raffinate, rappresentano pezzi unici estremamente fini ed eleganti per una cena o un pranzo importante. Le più semplici, in lino canapone, sono impreziosite con ricami a mano ricavati da combinazioni di tecniche di punto pieno e punto erba. Preziose e di lusso, invece, quelle in puro lino, intagliate interamente a mano.

Centrini, asciugamani bagno e tovagliette da tè per regali semplici ma eleganti

I centrini della linea Cappellini sono realizzati in puro lino o interamente in pizzo. Fantastici complementi d’arredo con cui impreziosire mobili in legno o laccati, regali originali da scegliere in abbinamento allo stile dell’abitazione: classici e lussuosi in puro lino e Cantù, sfilati a mano dalle linee moderne ed originali, semplici ma pregiati in Burano o Punto Norvegese.

Meno formali gli asciugamani bagno. Attraverso l’ampia scelta disponibile su www.cappellinistore.com è possibile sceglierne di diverse tipologie a seconda dell’importanza del regalo. Pratici ma al tempo stesso pregiati quelli in spugna di cotone, arricchiti con applicazioni in Rebrodè. Disponibili in diverse combinazioni: coppia di asciugamani oppure completo da sei pezzi comprensivo anche di telo bagno e accappatoio. Più sofisticati invece gli asciugamani bagno in lino, impreziositi con ricami artigianali.

Molto originali, infine, le tovagliette da tè. Singole o abbinate a set da sei tovaglioli, le tovagliette Cappellini rappresentano un’ottima soluzione per regali chic e poco impegnativi. Ricamate a mano e curate nei minimi particolari, rendono particolarmente elegante e di classe un momento piacevole come quello del tè.

Personalizzare un idea regalo su Cappellini Store

Sul sito e-commerce www.cappellinistore.com è possibile personalizzare secondo ogni esigenza le proprie idee regalo. Acquistando dal sito, la Boutique garantisce infatti l’opportunità di richiedere misure diverse dallo standard, semplicemente selezionando la voce “Richiedi misure personalizzate” presente nella scheda tecnica del prodotto di interesse. Attraverso il contatto diretto con l’azienda, l’utente può specificare le modifiche da apportare al capo prescelto e conoscerne i tempi di realizzazione e spedizione, nonché il prezzo. Richiedere il preventivo è semplice e non comporta alcun obbligo d’acquisto. Un’occasione unica per dare un tocco di originalità in più al proprio Natale e a quello delle persone care.

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo: Per Terna, solida crescita organica

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, entra nelle selected list di Cheuvreux. La società ha appena subìto la revisione della regolamentazione e gode di piena visibilità fino al 2015, è quindi pronta ad accogliere una solida crescita organica nei prossimi anni guidata dagli investimenti. Gli analisti hanno alzato il target price da 3,3 a 3,4 euro per azione in quanto credono sia una delle scommesse più sicure in Italia e nel settore.

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, entra nella selected list di Cheuvreux (da outperform) e il titolo festeggia a Piazza Affari con un rialzo del 2,11% a 2,91 euro. Gli analisti hanno anche alzato il target price da 3,3 a 3,4 euro per azione in quanto credono sia una delle scommesse più sicure in Italia e nel settore.

Terna ha appena subìto la revisione della regolamentazione e gode di piena visibilità fino al 2015 e di un basso costo del debito. La società è quindi pronta ad accogliere una solida crescita organica nei prossimi anni (tasso di crescita composto annuo della rab, ovvero della remunerazione del capitale investito netto ai fini regolatori, del 7% fino al 2015) guidata dagli investimenti. Questa, accompagnata da un accattivante dividend yield, offre un buon rendimento per gli azionisti.

Il dividend yield del 6,7%, infatti, è interessante soprattutto rispetto al rendimento dei bond. Non solo, Terna ha un basso costo del capitale, con un costo del debito inferiore al 3% quest’anno e al 3,5% circa per tutto il periodo coperto dal business plan e non si rifinanzierà fino al 2015.

Il rapporto debito/rab è destinato a rimanere sotto il 60% per l’intero periodo del business plan. Sulla base della politica dei dividendi, che gli analisti considerano solida (pay-out ratio pari all’85-90%), Terna offre un rendimento del 6,6%, che è molto attraente all’interno del settore delle utility.

Il titolo non ha catalizzatori di breve termine, ma Cheuvreux pensa che il nuovo piano energetico italiano e lo sviluppo delle attività di stoccaggio (fino a 1 miliardo di euro di investimenti non ancora inclusi nelle stime del broker) potrebbero aumentare il piano di investimenti della società.

Secondo gli esperti, il rischio principale è l’estensione della Robin Hood tax (che dovrebbe scendere dal 10,5% al 6,5%) dopo il 2013 (rischio di ribasso del 5%/6% per le stime di eps in questo caso). Le azioni stanno trattando sostanzialmente in linea con le stime rab 2013, mentre per Cheuvreux Terna meriterebbe un premio superiore al 10%.

FONTE: Milano Finanza

No Comments
Comunicati

musica matrimonio, recensione di matrimusica

Matrimusica, è ormai un importante e consolidata realtà imprenditoriale, operante nel campo dell’ animazione per matrimoni. Da anni opera offrendo sempre atmosfere adatte alla personalità degli sposi e degli invitati. Matrimusica è una società che offre musica per matrimoni in mezza Italia.

Difatti sono numerosissimi gli eventi che il noto dj Jody ( ideatore di Matrimusica ) insieme ad altri importanti professionisti, hanno messo su in tutte le regioni del nord e del centro Italia.

Testimonianze si trovano sul loro sitoweb www.matrimusica.com , dove troverete visitandolo, le pagine dedicate ai loro servizi, ai contatti e appunto alle testimonianze date da chi ha scelto gia Matrimusica, per il loro giorno piu’0 bello.

I servizi musicali che offre matrimusica li potrete vedere nel dettaglio nella pagina dedicata sul sitowebwww.matrimusica.com e sono i seguenti:

SOPRANO E ORGANISTA : per accompagnare il lieto evento fin dalla cerimonia in chiesa con musica per matrimonio adatta

ARPISTA : per creare atmosfere incantevoli con il magico suono di uno degli strumenti piu’0 dolci suonato da musicisti professionisti.

MAGO : allieteranno l’0 evento e lo coloreranno di magia.

ANIMAZIONE PER BAMBINI : nel pacchetto è possibile anche usufruire dell animazione per matrimoni per quanto riguarda i bambini.

Oltre a questo è possibile personalizzare i pacchetti, i prezzi sono molto concorrenziali, fanno trasferte.

La zona dove è presente la loro sede fisica è Milano, infatti Jody è tra i Dj milano più richiesti degli ultimi anni.

Un connubbio dj e musica per matrimoni che in molti in passato non ritenevano giusto, ma matrimonio dopo matrimonio, evento dopo evento, cerimonia dopo cerimonia, è diventato ormai di dominio pubblico il pensiero che un dj con tutto il suo carico di adrenalina, con tutto il suo bagaglio culturale e la sua fantasia, può far diventare davvero indimenticabili gli istanti piu’ importanti della vostra vita.

No Comments
Comunicati

Una corretta alimentazione migliora la vita: visite nutrizionistiche a Clinica Privata Villalba

Un’alimentazione sbagliata può avere molteplici conseguenze sulla nostra salute, oltre a provocere sovrappeso ed obesità. Può infatti dare disturbi gastrointestinali quali gonfiore addominale e reflusso gastroesofageo, alterazione dei valori del sangue come colesterolo e glicemia, sintomi vari come stanchezza cronica e insonnia, ma anche vere e proprie patologie quali diabete ed osteoporosi. Ecco perché è molto importante scegliere una nutrizione corretta. A Clinica Privata Villalba, struttura bolognese appartenente a GVM Care & Research (gruppo fondato e presieduto da Ettore Sansavini), un team di specialisti è a disposizione con la propria professionalità ed esperienza per dare ad ogni persona il consiglio giusto. Già, perché l’errore comune è pensare che la buona alimentazione sia identica per tutti. Naturalmente esistono concetti di base che valgono per chiunque, ma a seconda della composizione corporea, del metabolismo basale, dell’età, del sesso, dei disturbi e delle patologie di quel dato momento, la nutrizione corretta potrebbe essere anche molto differente da soggetto a soggetto. Perciò, per valutare tutte le possibili variabili, occorre affidarsi ad un professionista che indichi un modello nutrizionale personalizzato, in grado di risolvere specifici problemi e prevenire disturbi e patologie.

Info: Federico Perna, biologo, nutrizionista e dottore in biochimica, tel. 051-6443011.

No Comments
Comunicati

Cesare Geronzi tra D’alema e Confalonieri per presentare il suo “Confiteor”

Dopo la presentazione di Milano Cesare Geronzi torna nella “sua” Roma col suo tour per presentare “Confiteor”

Parterre delle grandi occasioni alla presentazione del libro-intervista di Massimo Mucchetti con Cesare Geronzi, martedì scorso al Palazzo della Cancelleria di Roma.

Tra i politici protagonisti, c’era Massimo D’Alema, che sfoggiava un sorriso delle grandi occasioni. Nel libro, il banchiere Geronzi l’ha ripetutamente citato come esempio di politico preparato e schietto con cui ha avuto un rapporto corretto e cordiale. Ma D’Alema non era il solo politico ieri sera: c’era anche l’ex ministro della Giustizia, il redivivo Oliviero Diliberto.

Per il centrodestra spiccava la presenza in prima fila di Gianni Letta, per anni sottosegretario alla presidenza del Consiglio con Silvio Berlusconi. Tra i due non sono mancate strette di mano e i sorrisi nonostante le parole riservate da Geronzi a Letta stesso in Confiteor. Il progressivo affrancamento dal berlusconismo del “Banchiere di Sitema” d’altronde, è stata chiara anche ieri sera: “Ho votato Berlusconi nel ‘94. Ma forse oggi sarebbe tempo di lasciare”, ha detto l’ex presidente di Generali. Affermazione che ha suscitato consenso e approvazione da parte degli esponenti centristi presenti. C’erano l’economista ed ex banchiere Pellegrino Capaldo, c’era l’ex ministro Giuseppe Guarino, autore di un corposo saggio pubblicato sull’ultimo numero della rivista Formiche in cui sostiene che giuridicamente il Fiscal Compact violerebbe i Trattati europei; argomento che certamente sarà stato discusso nei conciliaboli tra Guarino e l’editorialista Angelo De Mattia, per anni al fianco di Antonio Fazio in Bankitalia. E c’era l’imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone, sostenitore di Mario Monti come ha detto ieri in un’intervista al Financial Times.

Nel suo intervento Massimo D’Alema, sul palco vicino a Confalonieri, è ritornato su Berlusconi: “Il conflitto d’interessi è ancora davanti a noi e dovremo occuparcene”. E sulle critiche al suo governo all’epoca dell’Opa Telecom di Colaninno: “Credo che Guido Rossi si sia pentito di aver definito Palazzo Chigi una merchant bank, visto che lui era parte in causa perché aveva architettato la privatizzazione basata sullo 0,6% in mano a Fiat”. Fedele Confalonieri: “Cuccia diceva che i bilanci Fininvest erano falsi? Tutte balle”.

Battibecchi  che sul palco sono invece intercorsi tra il presidente Mediaset Confalonieri e Mucchetti, “reo” di aver ricordato nel libro che Enrico Cuccia rifiutò di portare in Borsa la Finivest, poi trasformata in Mediaset, perché secondo lui i bilanci della società di Berlusconi erano falsi. Confalonieri si è accalorato in una difesa a oltranza del suo gruppo, ricordando che la quotazione fu seguita da sei grandi banche nazionali, e che quote di Mediaset furono acquisite da tre grandi azionisti stranieri: “Possibile che nessuno si fosse accorto che in Fininvest c’era una contabilità opaca: quelle di Cuccia erano balle”. Al che Mucchetti ha ribadito che il tema dei bilanci Finivest-Mediaset, soprattutto per quel che riguarda i diritti tv dei film, è stato oggetto di inchieste giudiziarie e che all’interno di Mediobanca c’erano manager come Gerardo Braggiotti che avevano sollevato dubbi sul sistema di ammortamento dei diritti.

Il tema del conflitto d’interessi è stato sollevato da D’Alema che ha accusato gli imprenditori di usare i giornali per “tenere sotto scopa il potere politico”. “In Italia – ha detto D’Alema – ci sono molti conflitti d’interessi di cui l’intreccio di potere economico-mediatico-politico di Berlusconi è solo l’esempio più evidente. Cuccia e Geronzi, invece, avevano rispetto per le istituzioni e per la politica, perché pensavano che il mondo economico avesse una responsabilità verso il futuro del Paese”. “Non è vero – ha detto ancora D’Alema – che non abbiamo cercato di risolvere il conflitto d’interesse: nella bicamerale proponemmo di affidare alla Corte Costituzionale il giudizio sulle incompatibilità e io incaricai il sottosegretario Passigli di cercare di rendere più stringente la legge sul conflitto appena varata. Questo tema è ancora di fronte a noi e dovremo occuparcene”.

Per quel che riguarda Monti, D’Alema ha affermato: “Lo riconfermai commissario europeo e gli proposi di andare a Palazzo Chigi un anno prima che diventasse premier. Penso che abbia agito bene, soprattutto per ridare credibilità all’Italia all’estero. Ma il suo compito si è esaurito. Faremo tesoro del rigore del suo governo, da cui non si potrà deflettere. Ma è ora che torni la politica: e non ci si deve scandalizzare che governi chi vince le elezioni”. Alla fine ha preso la parola Geronzi che ha ricordato la sua lunga amicizia con Berlusconi: “Ricordo quando venne a parlarmi della sua discesa in campo nel 94: si presentò con una grande cartella piena di tabelle e grafici e mi disse che aveva parecchi contrasti in casa e in azienda. Era fantastico. Allora l’ho votato e gli sono sempre stato amico. E con amicizia gli dico che forse oggi è il caso di lasciare”.

No Comments
Comunicati

MolMed completa l’arruolamento nello studio registrativo di Fase III in pazienti affetti da mesotelioma recidivante

Milano, 13 dicembre 2012 – MolMed S.p.A. (MLM.MI) annuncia il completamento dell’arruolamento dei pazienti nello studio NGR015, lo studio registrativo di Fase III del proprio farmaco antitumorale sperimentale NGR-hTNF nel mesotelioma pleurico maligno recidivante, una malattia con prognosi sfavorevole collegata all’esposizione all’amianto e con incidenza globale in aumento. I risultati dell’analisi primaria di efficacia sono attesi nel terzo trimestre del 2013.

NGR-hTNF, un nuovo agente mirato ai vasi tumorali, potrebbe costituire una nuova opzione terapeutica potenzialmente in grado di prolungare la vita dei pazienti affetti da mesotelioma recidivante, un’indicazione senza specifiche terapie approvate. Sia l’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) sia la Food and Drug Administration (FDA) statunitense hanno concesso a NGR-hTNF la designazione di Medicinale Orfano per questa indicazione.

Claudio Bordignon, Presidente ed Amministratore Delegato di MolMed, commenta: “Siamo molto orgogliosi di aver concluso prima del previsto l’arruolamento dei 390 pazienti programmati per questo studio, e vorremmo ringraziare tutti i pazienti che hanno acconsentito a partecipare e gli sperimentatori che hanno concorso a questo grosso sforzo collettivo. La partecipazione allo studio di oltre 40 centri in 12 paesi in Europa, con Italia e Gran Bretagna in testa, Nord America ed Egitto e la velocità di arruolamento segnalano quanto sia elevato il fabbisogno terapeutico affrontato dal nostro farmaco, e pongono in rilievo l’elevato grado di consapevolezza e di aspettativa della comunità oncologica nei confronti di NGR-hTNF.

Attualmente, NGR-hTNF è l’unico farmaco in sperimentazione di Fase III per il mesotelioma recidivante. In concomitanza con lo studio di Fase III per la terapia in seconda linea, la Società sta conducendo uno studio randomizzato di Fase II come terapia di mantenimento in prima linea, per verificare se l’anticipazione del trattamento sia in grado di aumentare il beneficio clinico. La valutazione dell’efficacia di NGR-hTNF è in corso di sperimentazione anche in altri tre studi randomizzati di Fase II nel carcinoma polmonare non microcitico, nei sarcomi dei tessuti molli e nel carcinoma ovarico.

Lo studio di Fase III NGR015

NGR015 è uno studio clinico registrativo multicentro internazionale di Fase III, randomizzato, in doppiocieco, placebo-controllato, condotto su 390 pazienti adulti, affetti da mesotelioma pleurico maligno con malattia in progressione dopo la chemioterapia a base di pemetrexed. Lo studio è progettato per rilevare un beneficio in termini di sopravvivenza di NGR-hTNF combinato con la migliore scelta dello sperimentatore, che comprende la miglior terapia di supporto da sola oppure in combinazione con un regime chemioterapico (scelto tra doxorubicina, gemcitabina o vinorelbina). NGR-hTNF viene somministrato alla dose e secondo la schedula confermate come maggiormente efficaci negli studi di Fase II: 0,8 µg/m2 una volta alla settimana, fino a progressione della malattia.
Lo studio NGR015 è stato basato sui risultati dello studio di Fase II NGR010 condotto su 57 pazienti affetti da mesotelioma pleurico maligno e pre-trattati con chemioterapia, cui NGR-hTNF è stato somministrato come monoterapia ogni tre settimane oppure settimanalmente. I risultati hanno mostrato un tasso complessivo di controllo della malattia del 46%, una durata mediana di sopravvivenza senza progressione di 4,7 mesi ed una durata mediana di sopravvivenza globale di 12,1 mesi, rispetto ai circa 6 mesi di sopravvivenza globale mediana riportati in letteratura nella stessa indicazione (Krug LM et al., European Multidisciplinary Cancer Congress 2011). Il confronto dei tassi di sopravvivenza globale a 3 anni tra la coorte di pazienti trattati settimanalmente e quella dei pazienti trattati ogni tre settimane ha evidenziato un chiaro vantaggio dell’approccio di intensificazione della dose.

NGR-hTNF

NGR-hTNF è un agente mirato ai vasi tumorali con modalità d’azione unica, capostipite nella classe dei complessi peptide/citochina in grado di mirare selettivamente ai vasi tumorali. E’ formato da un peptide (NGR) che lega selettivamente i vasi sanguigni tumorali, fuso con la citochina umana TNF. NGR-hTNF è in sperimentazione clinica in sette indicazioni, come monoterapia o in combinazione. Gli studi randomizzati di NGR-hTNF attualmente in corso comprendono uno studio di Fase III nel mesotelioma e quattro studi randomizzati di Fase II nel carcinoma polmonare non microcitico, nei sarcomi dei tessuti molli, nel carcinoma ovarico e nel mesotelioma come terapia di mantenimento di prima linea. Altri studi di Fase II di NGR-hTNF comprendono studi completati nel mesotelioma, nei carcinomi del colon-retto, del fegato e dell’ovaio, e nel microcitoma. NGR-hTNF ha ottenuto la designazione di Medicinale Orfano per il trattamento del mesotelioma e del carcinoma del fegato sia nell’Unione Europea che negli Stati Uniti.

Il mesotelioma pleurico maligno

Il mesotelioma pleurico maligno è un tumore causato quasi sempre da una ripetuta esposizione alle fibre di amianto. E’ un tumore ancora relativamente raro, con un’incidenza di circa un caso su centomila, ma in rapida progressione negli ultimi 20 anni, con tassi di incidenza in continua crescita. Il periodo di latenza della malattia è molto lungo ed i sintomi non sono specifici, perciò la diagnosi risulta spesso difficile prima del raggiungimento dello stadio avanzato della malattia. I dati epidemiologici indicano che il mesotelioma potrebbe colpire ogni anno più di 10.000 persone in Europa e negli Stati Uniti. Non vi è nessuna terapia approvata per il trattamento del mesotelioma in seconda linea, per cui questi pazienti si ritrovano con una prognosi sfavorevole ed un’aspettativa di vita limitata.

Il presente comunicato è stato redatto in ottemperanza agli obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera CONSOB n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche.

MolMed

MolMed S.p.A. è un’azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo e validazione clinica di terapie innovative per la cura del cancro.
Il portafoglio-prodotti di MolMed comprende due terapeutici antitumorali in sperimentazione clinica: TK, una terapia cellulare che consente il trapianto di midollo osseo da donatori parzialmente compatibili con il paziente, in Fase III per la cura delle leucemie ad alto rischio; NGR-hTNF, un nuovo agente mirato ai vasi sanguigni tumorali, in Fase III nel mesotelioma pleurico maligno ed in Fase II in altre sei indicazioni: carcinomi del colon-retto, del fegato, del polmone a piccole cellule, del polmone non microcitico e dell’ovaio, e nei sarcomi dei tessuti molli. MolMed offre anche competenze di alto livello in terapia genica e cellulare per sviluppo, realizzazione e validazione di progetti conto terzi; tali competenze spaziano dagli studi preclinici alla sperimentazione clinica di Fase III, inclusa la produzione ad uso clinico secondo le GMP correnti di vettori virali e di cellule geneticamente modificate specifiche per il paziente. La Società ha sede a Milano, presso il Parco Scientifico Biomedico San Raffaele. Le azioni di MolMed sono quotate al MTA gestito da Borsa Italiana (Ticker Reuters: MLMD.MI).

Fonte: Molmed

No Comments
Comunicati

Garrone, La pubblcità online dovrà tenere conto anche della Web reputation

Pubblicità online e web reputation, per gli investitori pubblicitari è ora di cambiare. Un punto comune per tutti i media: la proprietà del contenuto che diventa, con la tecnologia, il più importante valore aziendale. Pier Domenico Garrone, su Corriere Comunicazioni.


Pier Domenico Garrone su Corriere Comunicazioni.
Ogni anno quando si leggono i bilanci delle società come, ad esempio, quello della Rai, Mediaset, Sky, La7, Repubblica, Class ci si chiede se la fonte del ricavo principale, la concessionaria di pubblicità, è locomotiva o vagone del business.
In Italia, internet aveva nel 2010 un impatto pari a euro 31,6 miliardi, in crescita del 10% annuo con una previsione di raddoppio entro il 2015. Un valore economico che significa una rivoluzione nella produzione e distribuzione dei programmi mediatici. Stop alle produzioni solo per la televisione o solo per la radio. Il format radiotelevisivo diventa App Tv, programma mediatico dove protagonisti e contenuto si rappresentano e incontrano un pubblico sempre più informato e coinvolto oltre la “messa in onda”, con aggiornamenti e servizi a valore aggiunto.

Nuove opportunità di consumo che coincidono meglio e nel tempo con l’interesse e lo stile di vita del cliente. Nella carta stampata la nuova forza è data dalla spesa territoriale di pubblicità che sino a poco tempo fa non avrebbe mai pensato di potersi ritrovare su media autorevoli. Il cliente cerca e “compra” credibilità e reputazione e rifiuta l’acquisto del solo spazio tabellare. Curare la credibilità e la reputazione diventano l’oggetto dell’attività professionale del comunicatore. La carta stampata archiviata la farsa della qualificazione sul mercato per tiratura/copie e preso atto della costante recessione, quasi a 2 cifre, che ogni anno viene registrata nei bilanci sul numero di copie vendute, ha iniziato a pensare alla propria webreputation non solo come risposta/proposta al mercato ma anche per dotarsi di un nuovo, concreto sistema di misura che riporti i valori economici dei contenuti di proprietà a cifre adeguate ai costi editoriali che nel frattempo si sono trasferiti dalle rotative ai social network.

Tutto questo rilancia la creatività italiana, l’industria dell’intrattenimento e dell’informazione dove , oggi, i giornalisti sono costretti ad inseguire la domanda di comunicazione e devono lasciare spazio a nuove figure professionali, digital native, che ne insidiano la leadership aziendale.
La crescita quantitativa ha dato il via anche a sperimentazioni di distribuzione multicanale come meglio preferito dalla platea del pubblico. L’ascolto dei principali canali generalisti, quelli di Rai e Mediaset, è precipitato dall’89% al 68% tra il 2001 e il 2011, a vantaggio di un’offerta verticale sorta con i canali digitali e la rete internet rispondente ad un pubblico in mobilità per il 75%, che torna ad apprezzare la radio con i suoi 32 milioni di ascoltatori.

Gli italiani, di contro, si ritrovano su internet come utenti unici in 27,2 milioni per 1 ora e 32 minuti al giorno, con 21 milioni di account unici Facebook e 17,9 milioni di utenti unici You Tube. In mobilità leggiamo i giornali, guardiamo la televisione, ascoltiamo la radio, rivediamo e cerchiamo in archivio programmi /documenti . “L’Allerta Media” segnala il bisogno di concessionarie di comunicazione in sostituzione delle tabellari concessionarie di pubblicità. Questo scenario incide rivoluzionando i modelli di business delle Tv, della carta stampata e della radio. Un punto comune per tutti i media: la proprietà del montenuto che diventa, con la tecnologia, il più importante valore aziendale. Una nuova regola sarà misurarsi con uno strumento ad alta computazione tecnologica, oggettivo, qualitativo.
Questa nuova “mediamoneta” sarà coniata dalla web reputation: gli investitori pubblicitari e finanziari incasseranno credibilità per accrescere valore con la reputazione di prodotti destinati ad un pubblico che forma le opinioni su social network, con competenze disponibili gratuitamente in internet in ambito internazionale.

FONTE: Corriere Comunicazioni

No Comments
Comunicati

Mistero Indiana Jones all’Università di Chicago

I funzionari del dipartimento di ammissione dell’Università di Chicago sono sconcertati e stupiti di un pacchetto che è arrivato nella loro posta lo scorso martedì, indirizzato a “Henry Walton Jones Jr.” Per gli appassionati de I predatori dell’arca perduta , questo nome dovrebbe suonare un campanello: è il nome completo di Indiana Jones.

Jones era, naturalmente, un professore di archeologia presso l’università tra le sue avventure ad alta quota, e il pacchetto è tassativamente fedele alla mitologia del franchising. All’interno della busta assicurata con lo spago, il personale della scuola ha trovato un tesoro meticolosamente eseguito di Jones tradizioni prendono vita, tra cui un diario scritto da Abner Ravenswood – mentore accademico di Indy e padre di Marion Ravenswood. “Il libro è un po’ polveroso, con la copertina in tessuto verde con una spina di velluto rosso, e all’interno tanti inserti, cartoline e immagini di Marion Ravenwoode un po’ di repliche di soldi dell’epoca,”.  Il Dipartimento di ammissione della scuola ha scritto sul loro blog ufficiale: “E’ chiaro che si tratta in gran parte, ma non completamente, di materiale fatto a mano, anche se la calligrafia non ha i segni di pressione rivelatori di una scrittura vera e propria.”

Leggi tutto…

No Comments
Comunicati

5 motivi per non realizzare un sito web fai da te con 1and1

Vi sarà capitato di vedere lo spot pubblicitaria in TV  di 1and1, agenzia che pubblicizza la creazione di siti web fai da te. Questa è una pratica che sta prendendo sempre più piede in italia, ma sappiate che non è oro tutto ciò che luccica ci sono anche i lati negativi.

Secondo noi, C3 Comunicazione a 360° agenzia web specializzata in creazione siti web Catania ed in tutta Italia, questi servizi presentano dei lati negativi, ne elenchiamo alcuni:

1)   Un sito web è uno strumento unico con il quale un’azienda si presenta online, è scontato che quando si realizza un sito internet si deve prestare molta attenzione a vari fattori, ad esempio la grafica. Non è ammissibile che due aziende, specialmente dello stesso settore, abbiano un sito web graficamente uguale. 1and pur avendo un centinaio di templates personalizzabili tutti si assomigliano l’uno all’altro,

2)   Oltre alla creazione del sito web un’agenzia web specializzata si preoccuperà di creare un piano marketing personalizzato considerando la concorrenza online, il target di riferimento e quindi realizzerà il sito assecondando queste esigenze,

3)   Si può realizzare il sito web più bello al mondo (cosa improbabile con questo genere di servizi) ma se questo non è visitato da gente interessata, se non è posizionato nei motori di ricerca, se non si realizza una campagna pubblicitaria idonea questo sito non servirà a nulla,

4)   Altro punto sfavorevole da considerare è che quando si utilizzano questi servizi, manca il contatto umano fatto di idee, di assistenza, di confronto, tra il cliente che vuole ottenere il massimo per la sua azienda e l’agenzia specializzata in realizzazione siti web Catania fatta da professionisti che sapranno consigliare sempre il proprio cliente per ottenere il massimo dal sito internet che andranno a creare in termini di visibilità online, contatti, vendite.

5)   Non basta scegliere un colore del templates, inserire delle foto, scrivere due righe ed il lavoro è fatto. Ogni elemento in un sito web deve essere pensato e realizzato tenendo conto delle esigenze del mezzo di comunicazione che utilizziamo (internet) e degli obiettivi di marketing e comunicazione che il cliente desidera raggiungere.

In poche parole, chi acquista un servizio del genere come quello proposto da 1and1 deve sapere che un sito internet è un vero e proprio strumento di marketing e che tale servizio deve essere creato e curato come un abito su affinché raggiunga efficacemente gli obiettivi per cui è stato creato e affinché sia adatto all’utente finale che lo visita.

In una sola parola, stiamo parlando di qualità che in queste soluzioni manca in assoluto.

C3 Comunicazione a 360°
via scura 85
320 19 53 795
[email protected]
www.comunica360.it

No Comments
Comunicati

David Woods sarà il Direttore Generale di Oikocredit

David Woods sarà il Direttore Generale di Oikocredit

David Woods sarà il Direttore Generale di Oikocredit

 
[2012-12-17]
 

AMERSFOORT, Paesi Bassi, December 17, 2012 /PRNewswire/ —

Oikocredit, investitore sociale e cooperativa di livello mondiale, il 1o gennaio 2013 darà il benvenuto al suo nuovo Direttore Generale David Woods.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121217/580253 )

La nomina di Woods fa seguito all’imminente pensionamento di Ben Simmes, che in sedici anni di lavoro presso Oikocredit ha rivestito diversi ruoli chiave.

Woods ha alle spalle una lunga esperienza nel commercio internazionale e nella direzione aziendale, acquisita grazie a cariche direttive nel settore bancario e alla partecipazione in qualità di membro al comitato consultivo dell’European Institute of Interdisciplinary Research (Istituto europeo di ricerca interdisciplinare) di Parigi.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Oikocredit, Salome Sengani, ha affermato che il consiglio è molto lieto di accogliere nell’organizzazione un professionista con l’esperienza di Woods.

Ha dichiarato Sengani: “Woods porta nell’organizzazione un notevole bagaglio di abilità ed esperienza e riteniamo che il suo background variegato nell’ambito di contesti complessi e con molti protagonisti possa contribuire in maniera positiva al futuro di Oikocredit”.

Di nazionalità irlandese e con una laurea conseguita a Harvard, Woods comincia la sua carriera presso la Royal Bank of Canada, dove riveste diversi ruoli prima di iniziare a lavorare per ABN AMRO, istituto finanziario con sede nei Paesi Bassi con il quale collabora per vent’anni.

Le cariche rivestite presso ABN AMRO comprendono quelle di responsabile globale dell’e-commerce per i mercati finanziari, responsabile nazionale per il Giappone e la Svezia e, successivamente, direttore operativo (COO) e finanziario (CFO) per il Medio Oriente.

Prima di entrare in Oikocredit, Woods ha ricoperto incarichi dirigenziali in diverse organizzazioni finanziarie degli Emirati Arabi Uniti, tra cui quello di Amministratore Delegato per un istituto bancario regionale d’investimento.

La sua nomina a Direttore Generale di Oikocredit determinerà il passaggio di Simmes a una nuova carica nel settore della microfinanza, dove opererà in qualità di direttore di NPM, Platform for Inclusive Finance, nei Paesi Bassi.

Sengani e Simmes hanno avuto un ruolo cruciale nello sviluppo e nell’applicazione della strategia di gestione delle prestazioni sociali di Oikocredit, che ha rafforzato la reputazione della cooperativa come organizzazione sociale.

Ha aggiunto Sengani: “Il consiglio è grato a Simmes per il suo contributo in questi anni e gli augura di avere successo con il suo nuovo progetto durante il pensionamento”.

Oikocredit è una delle maggiori fonti mondiali di fondi privati per il settore della microfinanza: concede crediti e capitali alle piccole imprese mediante istituti microfinanziari nei Paesi in via di sviluppo, e direttamente alle cooperative commerciali, alle organizzazioni di commercio equo e solidale e alle piccole e medie imprese.

No Comments
Comunicati

Clemens Linden è il nuovo Amministratore Delegato di EUROJET

Clemens Linden è il nuovo Amministratore Delegato di EUROJET

Clemens Linden è il nuovo Amministratore Delegato di EUROJET

 
[2012-12-17]
 

HALLBERGMOOS, Germania, December 17, 2012 /PRNewswire/ —

I rappresentanti degli azionisti del consorzio EUROJET hanno nominato Clemens Linden, 58enne, Amministratore Delegato di EUROJET Turbo GmbH con incarico effettivo a partire dal 1º dicembre 2012. L’incarico segue quello di Hartmut J. Tenter, 63enne, che ha guidato EUROJET da marzo 2001 per poi passare alla guida di Turbo-Union Ltd come Amministratore Delegato con incarico dal 1º novembre.

Clemens Linden, laureato in Ingegneria Aerospaziale presso la Technische Hochschule di Aachen, vanta un’esperienza protratta per più di tre decenni nell’industria aerospaziale. Ha iniziato la sua carriera professionale come system engineer(specialista di sistema) nell’area supporto tecnico di MTU Aero Engines nel 1979 e ha successivamente svolto varie funzioni dirigenziali all’interno di MTU. Il passo successivo è stato quello di implementare e dirigere, in veste di Presidente e CEO, la filiale statunitense di MTU, MTU Aero Engines Design a Rocky Hill, nel Connecticut. Nel 2002, è diventato Amministratore Delegato di MTU Turbomecca Rolls-Royce GmbH (MTR) e MTU Turbomeca Rolls-Royce ITP GmbH (MTRI), in qualità di responsabile dei motori MTR390 e MTR390E che equipaggiavano l’elicottero da combattimento Tiger nato dalla collaborazione tra Germania, Francia e Spagna. Nel luglio 2009 Clemens Linden ha ricevuto l’incarico di Direttore Generale di Pratt & Whitney Canada Customer Service Centre Europe GmbH, una joint venture al 50% tra MTU Maintenance Berlin-Brandenburg e il produttore nordamericano di motori Pratt & Whitney Canada. L’azienda con sede a Ludwigsfelde fornisce assistenza post-vendita per lagamma dei motori di Pratt & Whitney Canada.

INFORMAZIONI SU EUROJET:

Il consorzio EUROJET è responsabile della gestione delle fasi di sviluppo, supporto ed esportazione del sistema motore EJ200 di nuova generazione, installato nel velivolo Eurofighter Typhoon. Tra gli azionisti di EUROJET si annoverano Avio (Italia), ITP (Spagna), MTU Aero Engines (Germania) e Rolls-Royce (Regno Unito). Il motore EJ200, con le sue elevate prestazioni unite alla capacità multi-ruolo e all’altissima disponibilità operativa a costi bassi per l’intero ciclo di vita, soddisfa appieno le esigenze odierne e future delle forze aeree.

EUROJET è sotto contratto per produrre più di 1.500 motori EJ200 per equipaggiare un numero totale di 707 aerei da combattento multi-ruolo Eurofighter Typhoon che sono stati ordinati da sei nazioni. Con oltre 945 motori in servizio nelle flotte Eurofighter Typhoon delle aeronautiche di Germania, Regno Unito, Italia, Spagna, Austria e Regno dell’Arabia Saudita, il motore EJ200 ha accumulato più di 340.000 ore di volo. Il programma EUROJET ed Eurofighter ha creato più di 100.000 posti di lavoro in 400 aziende.

CONTATTO PER LA STAMPA:

Jessica Schulte
PR and Political Affairs Executive (Relazioni pubbliche e affari politici)
EUROJET Turbo GmbH
Lilienthalstr. 2b
85399 Hallbergmoos
Germania
Tel: +49-811-55-05-165
Cellulare: +49-162-25 55-165
Fax: +49-811-55-05-150
E-mail: [email protected]
http://www.eurojet.de

No Comments