Daily Archives

14 Dicembre 2012

Comunicati

Indagini indipendenti di uno studio legale di prestigio a Washington sostengono la condanna della Tymošenko e dichiarano “Nessuna prova di motivazioni politiche”

Indagini indipendenti di uno studio legale di prestigio a Washington sostengono la condanna della Tymošenko e dichiarano "Nessuna prova di motivazioni politiche"

Indagini indipendenti di uno studio legale di prestigio a Washington sostengono la condanna della Tymošenko e dichiarano "Nessuna prova di motivazioni politiche"

 
[2012-12-14]
 

KIEV, Ucraina, December 14, 2012 /PRNewswire/ —



Le approfondite indagini di natura indipendente, durate sei mesi, condotte dall’ex consulente legale di Barack Obama per la Casa Bianca, hanno concluso che la condanna per abuso di ufficio inflitta all’ex Primo Ministro ucraino Julija Tymošenko era legittima e non vi è alcuna prova che la sentenza sia frutto di motivazioni politiche.

Tali indagini, effettuate dallo studio legale Skadden Arps di Washington e dirette da Gregory Craig, ex consulente legale della Casa Bianca per il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e principale autore della relazione, concludono che Julija Tymošenko “non ha fornito alcuna prova oggettiva sufficiente a revocare la condanna nel quadro legislativo europeo o americano.”

La relazione conclude inoltre che il comportamento disturbante di Julija Tymošenko in aula sarebbe stato inaccettabile in altri Paesi e avrebbe comportato un accertamento per oltraggio alla corte negli Stati Uniti.

“Il nostro compito,” riportava giovedì il New York Times citando Gregory Craig, “è stato quello di esaminare le prove agli atti e determinare se il processo sia stato o meno ingiusto.”

Julija Tymošenko è stata condannata lo scorso anno per abuso di ufficio, a causa del contratto da 10 miliardi di dollari americani scorrettamente firmato, nel 2009, con la russa Gazprom per la fornitura di gas.

La relazione dello studio Skadden Arps documenta come Julija Tymošenko abbia abusato della propria autorità e abbia violato la legge ucraina, ordinando al capo della società ucraina NAK Naftogaz di firmare il costosissimo contratto per la fornitura di gas con Gazprom, pur non avendo l’approvazione legale del Consiglio dei Ministri.

La relazione di Washington indica inoltre in dettaglio come Julija Tymošenko, nonostante l’unanime opposizione all’accordo da parte del suo Consiglio dei Ministri, abbia minacciato di silurare il capo di NAK Naftogaz Ukraine se non avesse sottoscritto il contratto. Riporta altresì quanto dimostrato dagli atti della corte, ovvero che la Tymošenko ha ingannato la società energetica “inducendola a credere che il Consiglio dei Ministri aveva approvato il contratto, dopo avere prodotto un documento dall’apparenza ufficiale recante la sua firma e il sigillo del Consiglio dei Ministri ucraino, nonostante il fatto che tale approvazione non fosse mai stata fornita.”

Pur sollevando dubbi su alcune decisioni processuali del giudice, la relazione dello studio Skadden Arps conclude che tali decisioni erano basate sulle azioni di Julija Tymošenko mirate a disturbare il lavoro della corte.

Infine, lo studio espone come il tribunale abbia concluso che le azioni di Julija Tymošenko hanno causato un grave danno economico all’Ucraina, poiché l’accordo prevede che i cittadini ucraini continuino a pagare le tariffe più alte d’Europa.

No Comments
Comunicati

SKAL International premia NERO Hotel Group

Vince il nuovo brand di sviluppo del business alberghiero.

In occasione dello scambio di auguri con i membri dello Skal International di Roma, nel prestigioso ristorante romano dello Chef Gaetano Costa, è stato consegnato l’ambito Award Quality SKAL a NERO Hotel Group, dalle mani del Presidente e del Vice Presidente dello SKAL International Roma, Augusto Minei e Antonio Percario (nella foto con il Chairman di NERO, Andrea Delfini, che ha ritirato il premio).

SKAL International è l’unica associazione internazionale che riunisce tutti i rami dell’industria del turismo e dei viaggi. I suoi associati – leaders, imprenditori e dirigenti nei vari settori del turismo – si incontrano a livello locale, nazionale ed internazionale per discutere e perseguire in amicizia argomenti di comune interesse al di sopra di ogni diversità di razza, religione e ideologia politica. In ci sono 11 SKAL Club che contano più di 400 soci.

La consegna del premio è avvenuta in piena atmosfera natalizia ma soprattutto nel rispetto dello spirito SKAL, alla presenza delle più importanti associazioni ed Istituzioni Turistiche della Capitale, come Roma Convention Group, Roma Capitale, Opera Romana Pellegrinaggi, Provincia di Roma, Fiavet Lazio, Astoi, Ada di Roma, Agriturist, Italia Nostra, I Parchi Letterari, le Business School Luiss, Anpaa, Sole 24 Ore e le prestigiose testate L’Agenzia di Viaggi, Travelling, Finanza e Turismo, Turismo e Attualità, Italia Oggi e Il Sole 24Ore.

Ecco perché SKAL International ha deciso di premiare NERO Hotel Group:

“NERO Hotel Group è il primo brand di sviluppo del business alberghiero e di partnership che, in uno scenario nuovo, si pone in un modo innovativo nel rapporto con l’hotel.

NERO Hotel Group non è un rappresentante commerciale che vende o rivende la struttura, ma è un team di specialisti che lavora insieme all’hotel, dal suo interno, per supportarlo nella sua capacità di commercializzarsi e di ottimizzare il suo business e la sua redditività.

NERO Hotel Group è il primo brand no-brand il cui valore non è sul marchio bensì sull’hotel partner e sui suoi risultati.

NERO Hotel Group nasce in modo naturale come ampliamento dei progetti di partnership di Blastness, estendendo lo spettro delle attività su tutti i segmenti e su tutti i canali, ed ereditandone le metodologie di project finance, legando la propria retribuzione al raggiungimento dei risultati di crescita e degli obiettivi dell’hotel.”

NERO Hotel Group è il nuovo brand capace di far vivere ogni giorno esperienze uniche in alberghi d’eccezione. NERO Hotel Group è presente nel Chianti, a Cortina d’Ampezzo, a Forte dei Marmi, sul Lago Maggiore, a Milano, Ostuni, Porto Cervo, Positano, Roma, Siracusa e Viareggio.  www.nerohotels.com.

Cristina Raso, PR NERO Hotel Group –  [email protected]

No Comments
Comunicati

Regali di Natale 2012: hai pensato ad una lampada?

Dal mondo dell’illuminazione online arrivano molte proposte per chi ha pensato di regalare o regalarsi una bella lampada.

Puntare vendita lampade online di tendenza ha 3 fondamentali vantaggi.

Il primo è costituito dalla vasta scelta di prodotti presenti sul mercato, Si può spaziare tra differenti categorie di prodotti: lampade a sospensione, da terra, applique da parete o lampade da esterno. E’ inoltre possibile spaziare tra differenti stile e linee: moderno, classico o contemporaneo per accontentare ed incontrare il gusto di tutti.

Il secondo vantaggio sono le varie fasce di prezzo proposte. Si può considerare lampade extra lusso, in cui un lampadario può arrivare a costare fino a migliaia di euro, vedasi le proposte di MetalSpot, si può optare per proposte di fascia medio-alta, o si può infine scegliere prodotti più economici sfruttando con accuratezza le offerte dei siti di ecommerce.
Il terzo vantaggio è la possibilità, sfruttando accuratamente gli sconti pre

Lightfor.it come negozio online propone per Natale differenti offerte sia nell’ambito dell’illuminotecnica sia nel settore dell’arredo casa.

Tra le offerte più succulente si è pensato all’illuminazione per esterni con la lampada Lightree della Slide una divertente lampada da esterno a forma di abete, una frizzante alternativa di design alle solite decorazioni luminose.

Per i professionisti impegnati proponiamo invece ad un prezzo scontatissimo lampada Tolomeo di Artemide, storica lampada da ufficio e per ambienti di lavoro, particolarmente adatta a scrivanie con video terminali,

Infine per chi ha pensato ad un regalo super, sempre ad un prezzo più che interessante, c’è la lampada da terra Arco di Flos, dalle linee così perfette ed essenziali da adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente.

 

No Comments
Comunicati

Studio Città installa le pensiline DIAMOND per l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana

Il design e la funzionalità della pensilina Diamond a servizio della comunità, arredare con stile per migliorare e valorizzare il paesaggio urbano.

Per il presidio ospedaliero di Cisanello, all’interno del piano di riqualificazione per il servizio bus navetta vengono scelte le pensiline mod. Diamond di Studio Città.

La pensilina è composta da montanti in tubolare a sezione circolare di acciaio, collegati da traverse orizzontali in tubulare a sezione rettangolare dove sono inseriti i vetri di protezione. La copertura è sorretta da una struttura in acciaio inox che ingloba faretti a led e pannelli fotovoltaici, studiati per garantire la durata dell’illuminazione per 4/5 giorni in caso di maltempo con un funzionamento di 10 h al giorno. La panca contiene un vano per l’inserimento della batteria e della centralina di controllo chiuso con chiave di sicurezza. E’ predisposta per inserire il pannello laterale, composto da profili in acciaio inox e vetro di protezione.

Una fruttuosa collaborazione fra l’azienda ospedaliera e la cittadinanza che vede fornirsi un servizio di qualità con un occhio di riguarda alla valorizzazione del territorio e del servizio.

No Comments
Comunicati

Prendere in affitto le imbarcazioni a Genova

Le imbarcazioni a Genova sono da sempre motivo di orgoglio e uno dei prodotti in commercio più di successo, sono infatti rinomati in tutto il mondo i cantieri nautici della città ligure. Purtroppo in questo ultimo periodo si registrano delle flessioni che però non sembrano intaccare il mercato delle barche usate che anzi lancia un messaggio positivo che fa ben sperare per il futuro.

Le stagioni invernali sono il momento ideale se si vuole acquistare un’imbarcazione usata ad un prezzo ancor più vantaggioso. Se poi si considera anche questo periodo di crisi generale che ha abbassato ulteriormente i prezzi, questa è davvero l’occasione giusta se si hanno un po’ di soldi da investire in una bella barca a vela.
Quando però ci si appresta a comprare una barca usata, bisogna fare attenzione e saper valutare il reale valore dell’oggetto. Ad esempio se l’imbarcazione è di un cantiere non molto noto oppure ne sono state prodotte poche copie, la sua valutazione scende drasticamente a prescindere dal numero di anni che possiede.
Anche nel mercato delle barche a vela usate i migliori affari si possono fare nei mesi invernali, con un po’ di fortuna ci si può accaparrare un’imbarcazione a vela di dimensioni classiche, circa dieci metri, per gli amanti della velocità ma anche del comfort e magari prodotta in un buon numero di esemplari.

Per chi invece non ha la possibilità economica di acquistare una propria barca, c’è sempre l’opzione affitto imbarcazione. Può rivelarsi una scelta conveniente anche perché potrebbe essere attuata una liberalizzazione, che da la possibilità di dare in affitto l’imbarcazione anche ai privati. Questo per poter eventualmente arrotondare le entrate economiche in casa.
Questo provvedimento però non trova d’accordo le imprese del settore nautico di Genova e altre città marittime coinvolte, poiché sembra privilegiare in modo eccessivo il privato e di conseguenza penalizza invece le aziende che devono sottostare a molti più obblighi e limiti.

No Comments
Comunicati

I MOSFET ad alta tensione di Fairchild Semiconductor aumentano la robustezza del diodo di body per le applicazioni di potenza AC-DC

Applicazioni SMPS (Switch-mode Power Supply) AC-DC di fascia alta come alimentatori industriali e per server, telecomunicazioni e informatica richiedono un’elevata densità di potenza; ma perché abbiano successo, i progettisti hanno bisogno di soluzioni economicamente convenienti che occupino meno spazio su scheda e aumentino l’affidabilità. Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) aiuta i designer a risolvere queste sfide con i nuovi MOSFET da 600V a canale-N SuperFET II.

Proposti in due famiglie di prodotto, SuperFET II e SuperFET II Easy Drive, questi MOSFET offrono una minore energia immagazzinata nella capacità di uscita (Eoss) che si traduce in una superiore efficienza in condizioni di carico leggero e nella più alta robustezza del diodo di body attualmente raggiungibile per aumentare l’affidabilità di sistema nei convertitori risonanti.

Sfruttando una tecnologia avanzata per il bilanciamento della carica, questi MOSFET forniscono una on-resistance significativamente bassa e una carica di gate (Qg) minore per una cifra di merito (FOM) inferiore. I dispositivi comprendono numerose caratteristiche integrate che aiutano a semplificare i design e ridurre la quantità di componenti necessari per ottenere progetti più efficienti ed economici comprendenti una resistenza di gate (Rg) capace di ridurre notevolmente le oscillazioni del gate migliorando le prestazioni complessive del sistema.

Caratteristiche e vantaggi:

SuperFET II MOSFET
• Superiore velocità di commutazione per massimizzare l’efficienza di sistema
• Superiore densità di potenza

SuperFET II MOSFET Easy-Drive
• Facile da adoperare e da inserire nei design
• Prestazioni di commutazione ottimizzate
• Basso rumore da interferenza elettromagnetica (EMI)
• Funzionamento affidabile anche in condizioni anormali

Informazioni su packaging e prezzi (cadauno per ordini da 1.000 pezzi)

Campionature disponibili a richiesta – Consegna in 8-12 settimane dal ricevimento dell’ordine

Fairchild è leader nei MOSFET destinati ad applicazioni per la gestione di potenza grazie a un ampio portafoglio di componenti discreti e integrati che soddisfano praticamente qualsiasi specifica sia nella trasmissione che nella conversione di potenza. Oltre a prodotti di livello superiore, Fairchild mette anche a disposizione competenze progettuali a livello regionale e strumenti online per la progettazione allo scopo di supportare meglio le sfide che i fabbricanti incontrano nei loro design.

Fairchild Semiconductor: soluzioni per il vostro successo

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

Nota: Datasheet in formato PDF disponibili al seguente indirizzo:
http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCPF190N60.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCP190N60E.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCP380N60E.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCPF380N60.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCPF400N60.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCU900N60Z.pdf

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

Informazioni disponibili anche su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi
Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections
Informazioni disponibili anche su Facebook all’indirizzo:
http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

No Comments
Comunicati

PRESENTAZIONE A TRENTO PER LA 3TRE LA PISTA È UNO SPETTACOLO, AZZURRI ATTESISSIMI

Conferenza stampa in Provincia a Trento con l’assessore Mellarini e Lorenzo Conci

La pista è stata ghiacciata prima delle nevicata, è pronta per la sfida

Alle 17.15 prove libere in pista per gli atleti: spettacolo assicurato

Attesi molti fan club, in 150 a tifare Giuliano Razzoli

 

 

Non poteva mancare una presentazione ufficiale a Trento, presso la sala stampa della Provincia, per la gara di Coppa del Mondo della 3Tre di Madonna di Campiglio, ormai alle porte.

Alla presenza del “padrone di casa” Tiziano Mellarini, presidente del comitato organizzatore 3Tre nonché assessore al turismo della Provincia di Trento, di Lorenzo Conci, presidente del comitato esecutivo 3Tre, e di Giancarlo Cescatti, direttore dell’ApT Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena, sono state illustrate le linee di quella che sarà l’attesa gara sul Canalone Miramonti.

Mellarini ha esordito sottolineando con orgoglio il successo ottenuto, anche grazie al lavoro politico con FIS e FISI e all’apporto tecnico di Lorenzo Conci, non solo nel riavere la gara a Campiglio per quest’anno, ma anche per i prossimi due bienni. Lo stesso presidente ha poi comunicato una buona notizia riguardante il nuovo progetto del Canalone: “Voglio ribadire l’impegno preciso che abbiamo preso per proseguire il progetto che vede quale fulcro irrinunciabile la nuova struttura a servizio del Canalone Miramonti. Un progetto significativo, all’insegna della sostenibilità e della bioedilizia, dove è il legno, elemento identitario del nostro territorio e delle nostre comunità, ad occupare un ruolo decisivo. Come noto c’è stato un ricorso in sede giudiziaria che è ora in attesa della definitiva sentenza del Consiglio di Stato. Sappiamo bene come la Provincia abbia messo importanti risorse a disposizione e il nostro augurio, convinto, è di poter presentare nel 2014 anche questa nuova opportunità, che dimostra che anche l’aspetto qualitativo vada aggiunto alla perfetta macchina organizzativa legata sempre più alla professionalità. I volontari stanno diventando dei professionisti del binomio sport legato al turismo”.

Lorenzo Conci ha poi illustrato alcune caratteristiche del percorso, che ogni anno viene modificato: “É una pista che tutto sommato in Coppa del Mondo è abbastanza unica: parte con la pendenza giusta, non è  esagerata per prendere velocità e ritmo, poi diventa un pochino più ripida, infine c’è il ginocchio che è un tuffo accentuato per lanciare gli atleti sul traguardo. Insomma, un po’ come i 200 metri in atletica leggera. Di piste di slalom così non ce ne sono in Coppa del Mondo, perché in genere hanno tratti pianeggianti più lunghi o all’inizio o alla fine. É corta ma nervosa, come dice Giorgio Rocca su una pista così non si può sbagliare nulla”.

Un orgoglio che trapela da chiunque abbia vissuto e sta vivendo questa lunga attesa da anni: “Essere in Coppa del Mondo è il coronamento del lavoro svolto in tantissimi anni, in cui si sono susseguite generazioni e dove tutti hanno lavorato con grande passione – continua Conci – un orgoglio che si è ormai insinuato nella natura dei campigliani”.

Tanta la neve caduta anche oggi e prevista pure per domani, per la gioia non solo degli organizzatori della 3Tre ma anche per il settore del turismo, per il quale la 3Tre rappresenta una promozione unica come spiega Cescatti dell’ApT: “una vetrina formidabile, la certificazione dell’eccellenza del prodotto turistico invernale di Madonna di Campiglio, un evento mondiale che certifica non solo l’esclusività, ma anche l’alta qualità dei servizi, non solo piste e impianti ma anche gastronomia, ristorazione, accoglienza”.

E di sicuro le condizioni di questo inizio stagione si presentano per certo migliori rispetto a quelle dello scorso anno: “La 3Tre sarà in condizioni perfette, ma anche il resto della ski area si presenterà con la sua miglior veste, il Carosello sarà completamente aperto. Siamo sicuri che sarà uno splendido evento non solo dal punto di vista tecnico-agonistico ma anche dal punto di vista dell’intrattenimento. Assieme alla gara di sci – prosegue il direttore dell’Apt – ci saranno momenti ludici ricreativi, tutti coloro che saranno presenti trascorreranno un bel pomeriggio e una bella serata.” É stato inoltre allestito un villaggio al centro del paese, in zona Conca Verde, dove ci sarà la possibilità di gustare i prodotti gastronomici locali e non solo. Sarà quindi una bella festa dello sport e della montagna.

L’attesa è grande quindi, la pista è pronta, è stata bagnata mercoledì scorso, il giorno giusto come ha intuito il direttore di pista, ultimo giorno di gran freddo, ora il Canalone Miramonti è uno splendido palcoscenico tirato a lucido.

C’è forte attesa per il team azzurro. Sette gli alfieri che tenteranno di strappare e magari strapparsi il podio campigliano: Cristian Deville, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Roberto Nani e Riccardo Tonetti.

E qui ancora una volta è l’orgoglio di Conci che fa da padrone: “I ragazzi fassani sono in forma, nonostante i risultati, penso che già l’attesa di averli fra i favoriti per noi è un momento storico, quando mai il Trentino ha avuto due ragazzi che possono vincere una gara di Coppa del Mondo? Non è mai successo.”

Confermata anche la sessione “free ski” poco prima della gara, quando i concorrenti avranno la possibilità di provare la pista con gli impianti di illuminazione dalle 17.15 alle 17.45, sarà uno spettacolo nello spettacolo, con gli atleti che scenderanno a tutta simulando il tracciato, a gruppi di 5-6-7 mostrando quindi non solo la padronanza degli sci, ma anche una sensibilità e una tale fiducia in se stessi e negli altri da risultare quasi surreale.

Un’emozione, quindi, che anche le centinaia di fan (150 solo per Razzoli, oltre il centinaio tra Gross e Deville e via via i molti altri) avranno modo di vivere nella tribuna a loro riservata, posta in uno dei punti più spettacolari vicino alla linea di traguardo. Un occhio di riguardo voluto dal comitato organizzatore per dire grazie a questi gruppi che sono, a detta di Conci, la vera anima delle gare.

Non manca che fare il countdown, il via alle 17.45 di martedì 18 dicembre: partenza a 1.725 metri d’altitudine, arrivo a 1.545 metri, per un totale di 180 metri di dislivello e picchi di pendenza che raggiungono anche il 60%, e le Dolomiti di Brenta imperiose di fronte.

Ore 20.45 la seconda manche e poi finalmente sapremo chi sarà il re della 3Tre 2012.

I riflettori sono accesi: che la festa inizi e vinca il migliore!

Info: www.3trecampiglio.it

 

No Comments
Comunicati

Guillermo Del Toro produce il film animato Book of Life

Guillermo del Toro ha prodotto il progetto Day of the Dead, ora intitolato Libro della Vita (Book of Life), che uscirà il prossimo 10 ottobre 2014, come già era stato annunciato lo scorso gennaio. La Fox Animation è ora coinvolta nella stessa produzione, secondo le ultime notizie di The Hollywood Reporter.

Il vincitore dell’ Emmy Award Jorge R. Gutierrez (El Tigre, Le avventure di Manny Rivera) dirigerà il film, da lui scritto insieme a Doug Langdale. Il film è stato descritto ricco di azione, con un’ immagine completamente animata in CG, e una storia d’amore sullo stile di “Romeo e Giulietta”, ambientata durante un “Giorno dei Morti” messicano che fa da sfondo. Esso rappresenta la prima volta, in quasi venti anni, dal 1993 di Cronos,  che Del Toro collabora a un progetto in Messico. La musica è anche parte integrante della storia, con canzoni che diventeranno iconiche, grazie ad un elenco internazionale di artisti della registrazione dello spettacolo che si occuperanno di questo.

No Comments
Comunicati

Case vacanze Alghero per scoprire la Riviera del Corallo

Conosciuta anche come Barceloneta (la piccola Barcellona), la città di Alghero, nel nord della Sardegna, è una fantastica meta per vacanze che ogni anno continua ad attrarre, soprattutto durante la stagione estiva, migliaia di visitatori, frutto di politiche turistiche efficienti e a tutela del consumatore. Infatti soggiornare ad Alghero costa molto meno che in tante altre città turistiche sarde, anche grazie all’enorme e varia offerta ricettiva e ai generosi sconti effettuati per sopperire al rincaro dei traghetti per la Sardegna.

Visitare Alghero non significa soltanto trovarsi di fronte ad uno splendido mare, ma anche conoscere una città ricca di storia e tradizioni. La città ha origini catalane e buona parte della sua popolazione parla tuttora il catalano; è inoltre il capoluogo della Riviera del Corallo, nome dovuto dovuto all’abbondanza del pregiatissimo corallo rosso presente nei fondali marini della zona e con il quale gli artigiani locali creano gioielli e altri manufatti di grande valore. Alghero è inoltre sede di prestigiose università e brulica di cultura e di occasioni di confronto e di divertimento.

Le sistemazioni più economiche per visitare la città sono le case vacanze Alghero: alloggi di diverse dimensioni, sparsi un pò in tutta la città, dal centro storico al porto. Dotate di tutti i comfort, queste abitazioni consentono ai visitatori di entrare più a stretto contatto con il vero spirito della città e di non essere schiavi dei ritmi giornalieri imposti, ad esempio, dagli hotel. Chi invece volesse godere di maggior privacy può prenotare una delle tante ville in affitto Alghero, generalmente situate in prossimità della città, lungo le coste, che alternano litorali bassi e sabbiosi, come la spiaggia de Le Bombarde, ad altri rocciosi come il promontorio di Capo Caccia, che domina l’intera area. Oltre a tutte queste attrazioni, bisogna segnalare la presenza di due enormi comodità: la città è servita da un aeroporto internazionale, che dista appena 12 km, e dallo scalo marittimo di Porto Torres a 30 km. Cosa chiedere di più? 

No Comments
Comunicati

La web tv di Enel candidata al premio Awwwards

Un altro importante riconoscimento per Enel.tv, la web tv nata in occasione del 50esimo compleanno di Enel, che mette a disposizione della rete oltre 21.900 minuti di immagini contenuti in 834 video.

Dopo essersi aggiudicata il “Teletopo”, l’Oscar delle web tv italiane, per la categoria “web tv aziendale interna”, Enel.tv è ora infatti candidata alla vittoria dell’Awwwards, prestigioso riconoscimento internazionale dedicato ai migliori siti per design, sviluppo e navigabilità.

Enel.tv rappresenta una novità davvero unica nell’ambito delle web tv. In primo luogo,

perché per favorire la ricercabilità dei contenuti attraverso i motori di ricerca, utilizza la marcatura strutturata schema.org.

Inoltre, con questo progetto, Enel è la prima azienda ad aver reso disponibile in modalità open source ciò che è stato realizzato. Il sito è stato creato sulla piattaforma aperta WordPress, ed Enel ha dato un contributo concreto allo sviluppo di un framework javascript, un framework PHP e due plugins per WordPress (WordLift e WeooTv). Infine, sono state scritte appositamente le oltre 3.857 righe di codice open source.

Il premio viene assegnato da una giuria composta da 12 esperti provenienti da tutto il mondo, chiamati a giudicare tanto gli aspetti di innovazione tecnologica quanto quelli relativi alla creatività.

Ma anche i semplici utenti possono esprimere il proprio voto, che sarà comunque considerato ai fini della classifica finale.

Per esprimere la vostra preferenza per Enel.tv, votate qui:
http://www.awwwards.com/best-websites/enel-tv?subsection=all

No Comments
Comunicati

GRANFONDO VAL CASIES IN GRAN SALUTE, BILANCI E PREVISIONI MESSI A NUDO

Classica assemblea del comitato organizzatore per fare il punto della situazione

Il 16 e 17 febbraio la 30.a edizione, la 20.a per la Mini Val Casies

Due i tracciati tradizionali (30 e 42 km), si gareggia in classico e “skating”

Al via anche col certificato del medico di base, senza per la Just for Fun

 

 

È ormai una prassi che ai primi di dicembre il comitato organizzatore della Granfondo Val Casies (16 e 17 febbraio) raduni i propri dirigenti e collaboratori e quindi la stampa per fare il punto sulla situazione della macchina organizzativa, occasione anche per scambiarsi gli auguri in vista delle festività.

Ieri sera gli onori di casa li ha fatti, ovviamente, il presidente Walter Felderer, il quale ha esordito sottolineando il felice momento che sta attraversando la gara altoatesina che si appresta a celebrare i 30 anni di vita, l’edizione del Giubileo.

“Le adesioni stanno correndo veloci – ha detto Felderer – merito forse della nostra promozione, delle iscrizioni aperte da giugno e soprattutto del fatto che per la prossima edizione, secondo le nuove norme, sarà possibile accettare i partecipanti col semplice  certificato medico rilasciato dal medico di famiglia”.

Poi Felderer ha snocciolato dati molto significativi, dal 1984 ad oggi la Granfondo Cal Casies vanta 51.965 “finisher”, ma soprattutto sono stati 19.207 i partecipanti stranieri in rappresentanza di 42 Paesi. La gara di Casies rimane la prima per importanza in Alto Adige e la seconda in Italia, e con le proiezioni sui partecipanti il 16 e 17 febbraio dovrebbero esserci 2.200 atleti al via.

La gara in tecnica classica piace sempre di più, soprattutto agli scandinavi che sono già oltre 300 ad aver prenotato un posto sui “binari” di San Martino.

Le distanze, sia in tecnica classica sabato 16, sia in tecnica libera domenica 17, sono di 30 km e 42 km, c’è poi la novità della “Just for Fun” anche in tecnica classica, che va ad aggiungersi a quella già collaudata in tecnica libera. È una manifestazione che vive la stessa atmosfera della granfondo, ma non ha classifica e soprattutto non richiede neppure il certificato del medico di base.

Il programma altoatesino comprende anche la Mini Val Casies. Quella di sabato 16 febbraio organizzata in collaborazione con la 5V-Loipe sarà un’edizione particolare, quella dei 20 anni; fino ad oggi ha visto gareggiare 3850 ragazzini ed altri 200 ne sono attesi alla prossima edizione, così da sfondare il tetto dei 4.000. La gara dei giovanissimi è stata presentata da Walter Stanzl, il presidente della 5V-Loipe. Sono due le distanze da percorrere in base all’età, 3 km oppure 5 km.

Al microfono si sono succeduti i vari responsabili del comitato organizzatore. Uno dei punti su cui si è insistito è stata la sicurezza dei concorrenti, con un dispiegamento di forze davvero impressionante e  professionale. L’ossatura della manifestazione è garantita da oltre 440 volontari, una insostituibile forza lavoro che negli anni ha dimostrato grande attaccamento alla vallata.

Società sportive (SSV Pichl, ASC Val Casies, ASV 5V-Loipe, ASV Tesido), i tre  gruppi dei vigili del fuoco volontari della valle, gli alpini paracadutisti di Casies, i maestri della scuola di sci locale, le associazioni degli agricoltori e giovani agricoltori, insomma un autentico esercito pronto ad entrare in azione.

Si è parlato anche della pista, punto cruciale per il turismo invernale, pista che è realizzata soprattutto dalla cogestione tra Granfondo, Comune e ufficio turistico di Casies, con 42 km segnalati da appositi cartelli e a disposizione per turisti, amatori ed agonisti.

È stata illustrata anche la grande campagna promozionale, grazie soprattutto all’inserimento dell’evento nel circuito Euroloppet, e per festeggiare i 30 anni ci sarà anche la titolazione di “Campionato Europeo” riservato ai possessori del passaporto Euroloppet, una grande attrazione soprattutto per tanti stranieri.

Tra il resto, in un simpatico siparietto al sindaco di Casies Paul Schwingshackl è stata consegnata la prima copia stampata delle 4.500 brochure. Il sindaco, che ha partecipato a ben 27 edizioni della gara, nel ringraziare gli organizzatori ha garantito che il comune sarà sempre al loro fianco ed ha poi aggiunto: “è un grande evento, importante per tutta la valle ed è con orgoglio che attendiamo moltissimi atleti,  soprattutto nell’edizione del giubileo; voglio fare anche i complimenti a tutti gli organizzatori per il lavoro perfetto che stanno dimostrando da 29 anni. Arrivare alla 30esima edizione è un traguardo molto importante, l’organizzazione in tutti questi anni è sempre arrivata agli obiettivi prefissati ed è sempre stata positiva in qualsiasi situazione. Faccio i miei auguri a tutti i concorrenti, ogni partecipante deve diventare un re di questa gara!”

La situazione finanziaria – come ha affermato il segretario generale Franz Steinmair – è positiva, nonostante le difficoltà con le contribuzioni pubbliche e la stretta economica. Il bilancio totale della 30.a edizione è di 500.000 Euro, il 39,6% coperto dalle sponsorizzazioni suddiviso tra “Official Sponsors” (64%), ovvero Sudtirol, Raiffeisen, Forst, Mila e Marlene, “Event Partners” (24%) e dal pool dei partners locali (12%). Insomma, la Granfondo Val Casies è in gran salute.

Info: www.valcasies.com

 

No Comments
Comunicati

MDaemon: 7 buon motivi per scegliere un mail server in casa

Si sente sempre più parlare di Cloud e una delle prime applicazioni a essere coinvolta da questo fenomeno è la posta elettronica. E’ meglio tenere un mail server in casa o in the Cloud? Non esiste una risposta univoca per tutte le situazioni ma sicuramente ci sono almeno 7 buone ragioni per tenerlo in casa, come spiegato di seguito.

1) Dove risiedono le informazioni? Se esse si trovano nel server del cloud provider, ciò comporta due considerazioni: la riservatezza delle informazioni  e la conformità alla normativa. Per quanto riguarda il primo aspetto significa che affidiamo i contenuti delle mail inerenti la nostra attività senza sapere chi ha accesso al provider e per cui può entrare in contatto con informazioni riservate; per quanto riguarda il secondo aspetto, ignorando il luogo in cui si trova fisicamente il server del provider, che potrebbe essere anche oltre i confini dell’unione europea, si potrebbe andare incontro ad evidenti problemi con chi ci ha delegato al trattamento dei dati personali.

2)Di quanta banda ho bisogno? Per un uso sufficiente del cloud è necessario avere una connessione veloce, il che è una rarità soprattutto in Italia. Inviare una o più mail ad uno o più destinatari significa che nello stesso momento tutte le persone coinvolte nella comunicazione, dal mittente ai destinatari, si collegano al server del cloud con un conseguente traffico che va ad insistere sulla connessione internet. Il problema può acuirsi se consideriamo anche le dimensioni dei file allegati agli stessi messaggi.

3) Mi proteggo dallo Spam? I fornitori di mail in the cloud hanno servizi di pulizia delle mail in entrata eccellenti; tuttavia avere il mail server in casa ci permette di regolare finemente i criteri in base ai quali un messaggio è spam oppure no.

4)Posso definire delle regole che regolamentano il normale flusso della comunicazione? Con un mail server in casa è possibilità definire regole ben precise ovvero specifiche reazioni a determinati eventi. Ad esempio si può decidere che se arrivano mail da un determinato mittente o contenenti una parola in particolare, si possono fare determinate azioni come l’archiviazione o l’inoltro automatico.

5)Sono al sicuro dal furto delle credenziali? Se depositiamo la posta elettronica aziendale in the cloud il rischio che qualcuno si impossessi delle nostre credenziali è tangibile per due ragioni: se il male intenzionato è uno spammer ha bisogno di un mail server per fare grandi invii; se si vuole entrare in possesso di informazioni riservate inerenti all’attività dell’azienda. Se queste spiacevoli situazioni si verificano in the cloud l’amministratore  non ha modo di accorgersene; al contrario se il mail server è in casa avremmo maggiori probabilità di accorgercene sia perché alcuni mail server rivelano e notificano attività sospette all’amministratore, sia perché il mail server annota tutte le attività nei log consultabili.

6)Abbiamo limitazioni? I fornitori di servizi in the cloud impongono dei limiti sul numero di messaggi inviabili e la quantità dei destinatari raggiungibili in un giorno, la dimensione dei messaggi, ecc. Talvolta questi limiti sono così elevati da non rappresentare un problema, ma altre volte possono determinare il blocco dell’account con spiacevoli conseguenze.

7)E personalizzare? Con un mail server in casa è possibile il mash-up di applicazioni ovvero la creazione di applicazioni aggiuntive da integrare nel mail server.

Se queste considerazioni sono state abbastanza convincenti, MDaemon è il mail server giusto perché potente, flessibile, economico e adatto a rispondere ad ogni esigenza. MDaemon è distribuito in Italia da Achab.

 

No Comments
Comunicati

Fai un dono unico e speciale, regala i favolosi libri di cucina de Il Cucchiaio d’Argento

I libri rappresentano il regalo più versatile e gradito per eccellenza: è difficile scontentare chi lo riceve.Se poi si tratta de Il Cucchiaio d’Argento, il manuale che ha fatto la storia della cucina italiana in vendita su Miabbono, libro di cucina originariamente pubblicato nel 1950 dalla rivista di design e architettura Domus, allora è veramente impossibile fare un regalo non apprezzato: un’idea regalo utile e originale con spese di spedizione gratuite.

E poi la buona tavola mette sempre tutti d’accordo, con un occhio attento alla salute. Oggi il Cucchiaio D’argento si propone insieme a molte prestigiose monografie a tema come: la Cucina Regionale, la Cucina d’Estate, la Cucina Veloce, Feste di Natale e ben tre volumi di ricette dedicate ai bimbi, per fornire a tutti gli amanti della cucina, che amano cimentarsi personalmente nella preparazione di gustose ricette da condividere con gli amici e in famiglia, tante idee, atmosfere e ricette per tutti i gusti.Tra i volumi troverai anche una monografia dedicata alle feste sfiziose per bambini! Scopri tutte le proposte e scegli il regalo giusto per la persona a cui stai pensando, con Miabbono e Il Cucchiaio d’Argento!Questa fantastica idea regalo potrà essere a casa tua, o spedito direttamente a casa di uno dei tuoi cari, grazie a Miabbono, l’edicola online: spese di spedizione gratuite!

No Comments
Comunicati

Weekend romantico? Corri a scoprire In Villa

Esiste un luogo dove ospitalità, ristorazione ed eventi sono sempre di casa? La risposta è sì e si chiama In Villa. In Villa è più di un semplice bed & breakfast. In Villa è una residenza storica nel cuore del piccolo borgo medievale di Fontanellato, in provincia di Parma: recuperata e reinterpretata in ottica moderna, la dimora è divenuta un punto di riferimento per tutti i viaggiatori in cerca di emozioni e buoni sapori.

In Villa è lieta di presentare il suo nuovo sito Internet realizzato dalla Web agency KosmoSol di Soragna (Parma). Progettato secondo i più attuali standard in fatto di estetica e navigabilità, il restyling del sito evidenzia i tre spazi di cui si compone In Villa: la Paltina, il luogo dedicato alla degustazione e alla vendita dei prodotti tipici; le Notti, il bed & breakfast di charme per i soggiorni degli ospiti; gli Eventi, lo spazio verde polifunzionale dedicato a meeting, cene di gala, party e a qualunque altra occasione.

Per un aperitivo, un happy hour o una lunga degustazione, La Paltina è un luogo caldo e accogliente. Una flûte di champagne, o un bicchiere di buon vino frizzante, insieme a qualche fetta di uno fra i tanti capolavori alimentari della Food Valley: il Culatello stagionato, il Prosciutto di Parma o la Spalla Cotta calda. Per l’inverno ci sono le sale eleganti della dimora. In estate l’esedra, immersa nei profumi e nei colori del giardino secolare di In Villa.

L’ospitalità di In Villa è gradevole, affascinante e rilassante. Ampi affacci sul parco ottocentesco della residenza, comfort moderni, dettagli preziosi, spazi e servizi a misura d’uomo in ogni suite della residenza, tutte collocate al piano terra. Le Notti è charme allo stato puro, ideale per tutto, per un weekend romantico o per un soggiorno più lungo.

A matrimoni, meeting e ricorrenze speciali In Villa riserva luoghi straordinari. Straordinari come il suo parco secolare, capolavoro dell’arte botanica. O come l’aranciaia, un tempo ricovero invernale per gli agrumi della dimora. O come l’esedra estiva. Sono spazi polivalenti, ideali per esposizioni, mostre, convivi e ricevimenti di gran classe.

In Villa sorge di fronte alla Rocca di Fontanellato, tappa fondamentale del tour dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. A pochi minuti da Parma, dai luoghi verdiani e dal Fidenza Village Outlet Shopping, In Villa è una meta speciale per un’esperienza di viaggio da ricordare nel tempo.

In Villa
Piazza Garibaldi, 5 – 43012 Fontanellato (Parma)
Tel.: 0521 822100
Sito Web: www.invillafontanellato.it
e-Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

La Riccione delle discoteche

Le colline riccionesi sono famose per le discoteche che ospitano, che offrono ai giovani di vivere esperienze legate al fascino della trasgressione notturna. Si tratta di una “tradizione” ormai storica dato che questa zona è la culla natale del divertimento italiano.

Se se siete curiosi di voler vivere un momento così intenso e particolare cercate tra le offerte degli hotel per gruppi e comitive e soggiornare un fine settimana a Riccione cogliendo l’occasione di conoscerne anche i dintorni.

La Riviera Romagnola con i suoi pr ha introdotto, in Italia una vera e propria subcultura giovanile, “discotecara”, una forma di divertimento che si è tramutata in una vera e propria denuncia sociale che ha evidenziato i voleri di un’intera generazione di giovani. I locali hanno proposto ai giovani offerte economiche e convenzioni con gli hotel incentivando un turismo ancora oggi molto forte e se si vuole passare un fine settimana tra divertimento e visite della zona riminese basta semplicemente cercare tra hotel buoni vacanze.

Il mondo delle discoteche che ha origini proprio da queste parti  non è altro che il testimone di un grande cambiamento epocale generazionale che ha condizionato negli anni ’80 e ’90 l’idea di divertimento e trasgressione fino a quel momento probabilmente molto più pacata e basata sul mondo dei pregiudizi dei genitori.

La cultura musicale è stata interprete di una delle più grandi guerre generazionali dopo il ’68, un fermento giovanile che ha cambiato gli aspetti  nazionali e internazionali dell’idea di giovane. L’intrattenimento notturno ha modificato i connotati del modo di agire sotto tutti gli aspetti.

Proprio nell’interesse di voler capire meglio quali furono i valori che spinsero un’intera generazione ad assumente determinati atteggiamenti, il Comune di Rimini e NdA Press hanno pianificato una raccolta di foto, grafiche, abiti, oggetti appartenenti a quel ventennio principalmente, mettendone a fuoco i punti cardini di una composita e caleidoscopica ricerca basata sull’analisi della memoria collettiva per tutto ciò che concerne la Club Culture Romagnola.

Oggi la popolazione giovanile è realmente poliedrica e si incontrano su questa piazza ragazzi provenienti da nazioni diverse, con culture talvolta opposte, che professano anche religioni differenti e che sono cresciuti in ambienti totalmente dissimili dal mondo che siamo abituati a immaginare.

Rimini, come sempre, è polivalente anche sotto questo aspetto le sfaccettature sono tante e laddove è possibili divertirsi e incontrare turisti e persone provenienti da tutto il mondo è anche possibile studiare e conoscere, interagire con studenti stranieri che vengono a conoscere la nostra terra e che spesso sono i principali protagonisti del mondo delle discoteche, mossi dalla voglia di sperimentare la trasgressione italiana.

No Comments
Comunicati

Al via il secondo impianto eolico di Enel Green Power in Messico

Enel Green Power (“EGP”) ha interconnesso alla rete  il suo secondo impianto eolico in Messico, Zopiloapan –  Bii Nee Stipa III, nello Stato di Oaxaca.

Con una capacità  installata di 70 MW, grazie all’ottima risorsa eolica propria dell’Istmo di Tehuantepec, il nuovo impianto ha un fattore di producibilità potenziale intorno al 40%,  equivalente, a regime, a circa 250 milioni di chilowattora annui di energia “pulita”,  una produzione in grado di evitare l’emissione in atmosfera di circa 150 mila tonnellate di CO2 all’anno.

Con l’entrata in esercizio di Zopiloapan – Bii Nee Stipa III, EGP rafforza la sua presenza nel promettente mercato messicano delle rinnovabili, nel quale il gruppo ha fatto il suo ingresso nel 2007, nel settore idroelettrico, raggiungendo una capacità installata ad oggi di circa 200 MW.

Sviluppato e costruito da Gamesa – partner con una solida presenza nel mercato messicano – l’impianto è composto da 35 turbine eoliche Gamesa, da 2 MW ciascuna.
L’investimento complessivo per la realizzazione di Zopiloapan – Bee Nee Stipa III ammonta a circa 160 milioni di dollari statunitensi.

“Il nuovo parco eolico, adiacente Bii Nee Stipa II, l’impianto eolico da 74 MW messo in marcia sempre quest’anno  –  sottolinea Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel Green Power – è un ulteriore passo in avanti nella nostra strategia di crescita  in America Latina, che procede secondo la tabella di marcia stabilita.”
Enel Green Power è la società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa e nel continente americano. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari, nel 2011, a 22,5 miliardi di kWh – una produzione in grado di soddisfare i consumi di oltre 8 milioni di famiglie e di evitare l’emissione in atmosfera di più di 16 milioni di tonnellate di CO2 – Enel Green Power è leader a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore.  L’Azienda ha una capacità installata di oltre 7.700 MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse. Attualmente, i circa 700 impianti operativi di EGP sono collocati in 16 paesi in Europa e nel continente americano.

In America Latina, Enel Green Power gestisce impianti da fonti rinnovabili in Messico, Costa Rica, Guatemala, Panama,  Cile e Brasile, per una capacità installata totale di 901 MW. Nell’eolico la società,  oltre ai due impianti in Messico per 144 MW totali, ha un impianto per 24 MW in Costa Rica e sta realizzando  tre progetti  in Brasile da 90 MW totali. Grazie all’esperienza secolare nel campo dell’energia geotermica, Enel Green Power sta sviluppando nuove opportunità in questo settore. In Cile, in particolare, si stanno esplorando varie concessioni che hanno potenzialità per oltre 100 MW.

No Comments
Comunicati

Come prevenire infezioni e disturbi intestinali nei bambini grazie ai probiotici

La diarrea e la sindrome dell’intestino irritabile sono due disturbi per i quali non esiste una cura farmacologia specifica. Studi scientifici hanno tuttavia dimostrato che una dieta equilibrata, unita all’uso di probiotici, può aiutare a prevenire e a limitare i fastidi, soprattutto in età pediatrica.

13 dicembre 2012I bambini e i ragazzi sono più soggetti ai disturbi che riguardano l’intestino, che generalmente si manifestano attraverso l’evacuazione frequente sotto forma di diarrea. Questo fenomeno è causato, nella maggior parte dei casi diagnosticati su pazienti in età pediatrica, da infezioni gastrointestinali, la cui eziologia può essere riconducibile a più fattori, quali batteri, virus, agenti infettivi o parassiti che il sistema immunitario non riesce a contrastare.

La matrice virale di tali disturbi rende questi ultimi particolarmente contagiosi: di conseguenza, a scuola e nei luoghi di incontro è più frequente la nascita di vere e proprie epidemie, che si ripetono stagionalmente e in alcuni casi costringono il piccolo paziente al ricovero ospedaliero. La diarrea può essere accompagnata da una sintomatologia molto varia caratterizzata da crampi, vomito, nausea e febbre. Fondamentale diventa, in queste circostanze, il reintegro di sali minerali e acqua con alimenti che non sovraccarichino l’intestino.

La diarrea non presenta una cura farmacologica: il più delle volte bisogna aspettare che sia l’organismo stesso a reagire. Fortificare il sistema immunitario, da questo punto di vista, diventa una priorità. Per ottenere risultati positivi, l’assunzione di fermenti probiotici può essere un valido aiuto per sollecitare il sistema immunitario, come dimostrato da più studi scientifici condotti da vent’anni a questa parte. In particolare, in tempi recenti è stata dimostrata l’efficacia del VSL#3, un probiotico che si caratterizza per l’elevata concentrazione di fermenti lattici, nella prevenzione della diarrea infettiva. Il VSL#3, somministrato durante la fase acuta, diminuisce la durata e gli episodi di diarrea, contrastando, di conseguenza, anche la perdita di liquidi, e favorendo il ripristino della funzionalità dell’intestino.

Questo tipo di prodotto può essere utilizzato nella cura della sindrome dell’intestino irritabile, migliorando la qualità della vita del paziente. La Sindrome dell’Intestino Irritabile, IBS, è un disturbo abbastanza diffuso che colpisce il tratto finale dell’intestino, quindi il colon. La malattia si manifesta a qualsiasi età, ma tende a presentarsi con più frequenza in età pediatrica. I sintomi più frequenti sono crampi, stipsi e diarrea: questi ultimi due spesso si alternano in base all’evoluzione della sindrome stessa. Questo tipo di sintomatologia causa un grande disagio nel piccolo paziente, poiché la vita ne è completamente condizionata.

Le cause della IBS non sono state definite con precisione, per cui la diagnosi non avviene tempestivamente. Il fattore comune a tutti coloro che ne soffrono è la sensibilità del colon allo stress e a determinati alimenti. La ricerca non ha ancora individuato una cura definitiva; nell’attesa che ciò accada, i rimedi più utili per attenuare la IBS sono una dieta povera di grassi e ricca di fibre, e soprattutto la gestione dell’ansia e dello stress. A questi accorgimenti va necessariamente aggiunta l’assunzione di probiotici. È stato dimostrato come il VSL#3, infatti, possa migliorare considerevolmente la condizione dei pazienti che soffrono di IBS, e grazie alla sua tollerabilità, può costituire un vero aiuto per tutti coloro che soffrono di questa patologia, in attesa che si elabori una cura definitiva.

La redazione di Media for Health

No Comments
Comunicati

Servermanaged.it lancia l’esclusiva newsletter

Lo staff di Servermanaged.it ha lanciato una newsletter esclusiva. Puoi iscriverti qui : https://www.servermanaged.it/newsletter Perchè dovresti iscriverti? Se sei appassionato di Linux, tecnologia, server e sicurezza puoi ricevere due volte al mese contenuti esclusivi sull’argomento oltre ad un codice sconto riservato da sfruttare per l’acquisto di uno dei nostri piani di gestione. I contenuti di testo sono esclusivamente riservati agli iscritti e non verranno pubblicati sul blog. La newsletter non è invasiva e verrà inviata solo due volte al mese. La newsletter di Servermanaged.it è un’occasione esclusiva per ricevere contenuti di alta qualità sui seguenti argomenti: sicurezza server, Linux, server. Che cosa aspetti ad iscriverti?

No Comments
Comunicati

GAMGIORGI.it va online con il nuovo sito web.

E’ online Gamgiorgi.it il nuovo sito dedicato ai trasporti realizzato da GUEST srl che ne ha curato anche l’ottimizzazione per i motori di ricerca.
Visita www.gamgiorgi.it e scopri i servizi di questa azienda di autonoleggio a Riccione: oltre 40 anni di attività nel settore del noleggio con conducente di auto, minibus e bus muniti di tutti i sistemi di sicurezza e comfort.
Al tuo servizio personale qualificato, preparato tecnicamente all’uso dei mezzi attrezzati per il trasferimento dei soggetti disabili.
Naviga su Gamgiorgi.it per scegliere il mezzo di trasporto che ti occorre (nella sezione flotta) e chiedi un preventivo oppure clicca sulla categoria last minutes per vedere se c’è qualche offerta vantaggiosa.

Gam Giorgi è specializzata in:
• trasferimenti negli aeroporti italiani;
• auto e minibus con conducente per congressi, meeting, convention aziendali, presso strutture alberghiere locali e i nuovi Palacongressi di Rimini e Riccione, con organizzazione di trasferimenti.
• trasporto o navetta per la Nuova Fiera di Rimini;
• navetta per manifestazioni sportive;
• percorsi turistici
• serate per cene aziendali, addio al celibato e nubilato;
• trasporto documentazione o plichi urgenti.

Se anche tu desideri ottenere un sito Internet oppure un e-commerce nelle prime posizioni dei motori di ricerca, affidati a GUEST srl. La web agency con server farm interna che da anni si occupa di posizionamento, mettendo a disposizione dei clienti la propria esperienza nel settore “search marketing”.
I specialisti GUEST si occuperanno di valorizzare i contenuti delle tue pagine web, partendo dal codice per arrivare alla redazione di testi.
Il copywriting ottimizzato per i motori di ricerca è, infatti, uno degli elementi principali che fa la differenza tra un sito qualsiasi e un sito di successo.
Se hai bisogno che il traffico generato dai motori di ricerca sia trasformato in conversioni, contattaci per una chiacchierata informale allo 0541.649292 oppure scrivi a [email protected]

No Comments
Comunicati

La lana merinos fra i migliori tessuti per la maglieria da uomo

L’Italia è un paese con un particolare gusto per la moda, forse proprio perché la maggior parte degli stilisti sono italiani. Allo stesso tempo è anche un mercato estremamente ghiotto per una moltitudine di marchi internazionali e nazionali di abiti, che ambiscono ad aprire negozi e boutique proprio nelle città italiane, in particolare Milano e Roma.
I grandi brand aspirano in particolare a location enormi, locate proprio nel centro della città, caratteristiche abbastanza difficili da trovare nelle vie dei centri storici delle più belle città italiane, sia in termini di costi che di spazio fisico.

Non è un caso che proprio le città italiane siano ambite dai grandi marchi del vestiario, ad esempio nel settore dell’abbigliamento uomo, in questi mesi di freddo sono molto richiesti i prodotti di maglieria uomo, realizzati sia in cotone, che in lana. Di certo l’ideale è una bella maglia da uomo in lana merinos, ovvero la tipologia di lana più fine ma anche la più costosa.
Ma i negozi dedicati alla moda uomo non si limitano a boutique e negozi nelle vie del centro, anzi, verso la periferia sono abbastanza diffusi gli outlet dove è possibile acquistare, a prezzi molto ridotti capi di maglieria da uomo realizzati con materiali raffinati, come il cachemire o la lana merinos e recanti le più importanti firme dell’abbigliamento maschile.

I prodotti d’abbigliamento uomo sono molto richiesti anche online, dove gli internauti vanno a caccia di occasioni e promozioni su maglioni, cardigan e vestiti da uomo in generale. Per di più effettuando gli acquisti su Internet si possono trovare capi di qualità con un ottimo rapporto qualità prezzo che può soddisfare anche il più esigente dei clienti maschili.

No Comments
Comunicati

OFFERTE RANDSTAD, PROFILI PIU’ RICERCATI

Alessandra Rizzi, COO di Randstad Italia, afferma che il trend delle aziende nel periodo di Natale, si focalizzerà in gran parte sulle vendite. Ranstad, seconda azienda al mondo nel settore dei servizi per le risorse umane e nel lavoro interinale, crede che questa tendenza si potrà protrarre per i prossimi 2/3 mesi, consentendo temporaneamente al tasso di occupazione di incrementare sensibilmente.

Per gli ultimi due mesi del 2012, infatti, è aumentata la richiesta da parte di molte aziende italiane di professionisti ”stagionali” da inserire in azienda, con i macro settori lusso, cultura, tecnologia e alimentari a farla da padroni. Contratti che, in molti casi, seppur vincolati da una scadenza ”stagionale”, e cioè legati al boom di vendite durante il periodo delle festività, possono rappresentare un primo passo per chi cerca lavoro di inserirsi all’interno di un contesto lavorativo in maniera continuativa.

Per quanto concerne i profili più ricercati, quest’anno il picco di richieste è per addetti alle vendite, store manager e responsabili di negozio seguiti da operai generici e specializzati (come confezionatori e magazzinieri) e promoter commerciali. Molte richieste, infine, anche per gli addetti all’assistenza clienti e di professionisti in ambito call center. Con Randstad inoltre, la formazione lavoro è sempre in continuo rinnovamento, cosicchè si limiti il divario tra lo studio e il lavoro effettivo.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Pasta Maltagliati punta sulla qualità

La pasta, il piatto più amato dagli italiani e non solo, viste le percentuali di esportazioni all’estero. Un alimento di punta nella nostra dieta, il preferito tanto dai grandi quanto dai più piccoli. Pasta Maltagliati si fa carico di tutte le aspettative del suo pubblico, che comprendono sapore, profumi, qualità, genuinità e autenticità, cercando di dare loro piena soddisfazione. Un peso? No un dovere.

Assaporare una forchettata di pasta. Un momento ripetuto quasi quotidianamente, pregustato nella fantasia. Un istante sublime quando diventa realtà, un incontro che continua a stupire, una soddisfazione del palato che si ripercuote per tutto il giorno. Questi i sentimenti che animano coloro che amano la pasta.

Pasta Maltagliati si impegna ogni giorno al fine di mantenere la promessa fatta ai consumatori: presentare sulle loro tavole una pasta non solo buona ma anche sana e salutare, genuina ed autentica, realizzata secondo la tradizione, nel rispetto delle più rigorose norme igieniche.

In quest’ottica la certificazione di qualità ISO 9001 rappresenta, per il noto brand toscano, una scelta naturale a sostegno del suo operare e del prodotto finito che viene distribuito sulle tavole di tutto il mondo. Un impegno che esalta le caratteristiche di un alimento importante per la nostra tradizione culinaria.

La certificazione è uno strumento che Pasta Maltagliati utilizza, quotidianamente, per organizzare al meglio l’attività produttiva e la gestione della struttura, sia per quanto concerne quella operativa nel pastificio, sia di quella dirigenziale e amministrativa. Una crescita che ha lo scopo di soddisfare i più elevati standard richiesti dalla distribuzione e dalla Gdo e creare, soprattutto, una pasta di semola di grano duro di alta qualità apprezzata dai consumatori.

No Comments
Comunicati

PASTA DELVERDE E LA CAGNOTTO INSIEME IN CUCINA

  • By
  • 14 Dicembre 2012

Dalla Piscina alla cucina. La campionessa Tania Cagnotto è stata ospite di eccezione di Pasta  Delverde nell’ambito di un corso di cucina organizzato, proprio dal pastificio Abruzzese presso il Temporary de La Cucina Italiana di Milano, spazio allestito da La Cucina Italiana per festeggiare il periodo natalizio. La Cagnotto si è cimentata come aiutante dello chef di Delverde Marco Olivieri dimostrando anche buone doti da cuoca.

“Amo cucinare, anche se non sono bravissima, ma soprattutto mi piace mangiare. Per fortuna che ci sono gli allenamenti per mantenersi in forma”,  queste sono le parole della regina del trampolino che nel frattempo si cimenta alla preparazione di  calamari giganti al pesto e linguine bio con crema di burrata.

Durante il corso di cucina sono state presentate anche altre ricette tra cui i conchiglioni con crema di piselli e carote, le  tagliatelle verdi, agli spinaci, con petto d’anatra, zenzero e pistacchio e il timballo di melanzane fritte con mozarella e pomodoro. I conchiglioni crema di piselli e carote, la lasagna con melanzane oltre ad alcune ricette di pasta e zucchine fanno parte di una lunga serie di ricette vegetariane create da pasta Delverde,  che si dimostra ancora una volta molto attenta al segmento di consumatori di pasta vegetariani.

Tante novità sono in arrivo nel mondo Delverde. Il pastificio abruzzese, con sede nel Parco Nazionale della Majella, ha infatti legato il suo nome ad una serie di interessanti iniziative promosse da La Cucina Italiana. La Cucina Italiana ha scelto pasta Delverde come ingrediente indispensabile per un menù natalizio da veri gourmet. La redazione ha lanciato una sfida presso i suoi Special Ambassador, proponendo l’ideazione di un servizio per il Natale. I tre blogger più creativi sono diventati redattori per un giorno. Hanno immaginato tre ricette festive belle da vedere e buone da mangiare. Per decretare il miglio servizio, pasta Delverde ha scelto di coinvolgere tutta la sua Community Facebook http://www.facebook.com/PastaDelverde

No Comments
Comunicati

SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA: NEVE PRONTA, TRICOLORE TEAM SPRINT A FIERA DI PRIMIERO (TN)

Prodotti oltre 1000 mc di neve per imbiancare le vie del centro

Il 26 dicembre si assegnano ancora i tricolori Team Sprint

Primiero Energia SpA sostenitore “energico” della kermesse

Ski Sprint Young nel pomeriggio del giorno di Santo Stefano

La decima edizione della Ski Sprint Primiero Energia è ormai una questione di giorni e in quel di Fiera di Primiero (TN) si aggiustano gli ultimi dettagli. “Abbiamo avuto alcune annate troppo tiepide”, ha commentato il presidente del comitato organizzatore Luigi Zanetel, “mentre stavolta, con le temperature rigide di questi giorni, siamo riusciti a produrre tutta la neve necessaria con buon anticipo.” Un totale di oltre 1.000 metri cubi che i mezzi meccanici guidati dalla US Primiero e da volontari locali disporranno lungo i 400 metri di percorso cittadino di Fiera nella mattinata del 26 dicembre.

La Ski Sprint Primiero Energia 2012, valida anche quest’anno come prova unica di Campionato Italiano Team Sprint (coppie), scatterà alle 14.30 del giorno di Santo Stefano con la prima batteria eliminatoria femminile e le atlete chiamate a correre per un totale di 12 giri (tre frazioni da due tornate per atleta). A seguire, toccherà agli uomini con 18 giri complessivi lungo il medesimo tracciato. Con la stessa identica formula, dalle 17.00 prenderanno il via le finali, prima donne e poi uomini, per incoronare i successori delle coppie Pellegrino – Noeckler e Gorra – Brocard, tricolori lo scorso anno.

È ancora presto per conoscere i presenti in griglia di partenza della decima edizione della kermesse nazionale di Primiero, ciò che è certo, tuttavia, è che ci saranno tutti i gruppi sportivi con le loro teste di serie, anche in vista dei Campionati del Mondo di sci nordico 2013, di scena nella non lontana Val di Fiemme tra febbraio e marzo.

La Ski Sprint Primiero Energia è supportata dalla Provincia Autonoma di Trento, dalla Comunità di Primiero, dal BIM Brenta e da tutti i municipi della Valle di Primiero. Ad essi vanno aggiunti l’Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi, l’ ACSM Spa e Primiero Energia, l’azienda per la distribuzione di energia idroelettrica che dà il nome all’evento sprint del 26 dicembre. Daniele Depaoli è presidente di Primiero Energia ma è anche sindaco di Fiera di Primiero dal 2000. “Quando iniziammo a pensare a questo evento cittadino”, racconta Depaoli, “sembrava quasi impossibile riuscire a portare tutta quella neve in centro senza creare disagi o malcontenti. Fu una scommessa e con grande tenacia, soprattutto da parte del comitato organizzatore e dei volontari coinvolti, si riuscì a mandare in pista la gara nel dicembre 2003.” L’edizione di debutto fu accolta da una bellissima nevicata e attorno al percorso si raccolsero oltre 4000 spettatori. “Decisamente non ci aspettavamo un successo simile”, continua Depaoli, “anche se sapevamo di aver messo in piedi un evento di alto livello con alcuni tra i migliori sciatori italiani in circolazione e un gruppo di lavoro incredibile che non si lascia certo intimorire dalla neve o dal freddo. Il supporto della RAI fu senza dubbio fondamentale e da subito la Ski Sprint è diventata un appuntamento tradizionale del Natale qui a Fiera tanto che, se si decidesse di non farla più, ci potrebbe quasi essere una rivoluzione.”

Negli anni, sul podio della Ski Sprint Primiero Energia si sono alternati campioni su campioni, da Zorzi e Di Centa ai due fratelli Pasini, da Gabriella Paruzzi a Sabina Valbusa, da Fulvio Scola a Pietro Piller Cottrer, passando perfino per un Dario Cologna agli esordi, in gara a metà anni 2000. “E Primiero Energia”, conclude ancora Depaoli, “ha sposato l’evento in prima battuta credendo in questa disciplina pulita, così come pulita è l’energia sviluppata e distribuita dall’azienda.”

Nel pomeriggio di mercoledì 26 dicembre (dalle 13.30) ci sarà spazio anche per i giovani con la Ski Sprint Young, rivolta ai ragazzi e ragazze Under 15. La partecipazione è gratuita, le iscrizioni vanno effettuate entro le ore 18 del 22 dicembre presso la US Primiero e chiuderanno al raggiungimento dei 100 concorrenti, indipendentemente dalla data.

La Ski Sprint Primiero Energia sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 dalle ore 17.00 alle ore 18.20.

Info: www.usprimiero.com

No Comments
Comunicati

una vacanza al mare

Oggi è al top delle località balneari italiane,ma fino ai primi del ‘900 Lignano era una penisola selvaggia. Una grande spiaggia slanciata ad arco di luna tra laguna e mare, fitta di pini e lecci, con qualche casupola di pescatori. Poi Ernest Hemingway , a cui è dedicato un parco, se ne innamorò e ne fece uno dei luoghi amati nella sua vita girovaga, ribattezzandola Nuova Florida. Così dagli anni ’50 Lignano conobbe un vertiginoso sviluppo. Al nucleo originario, Sabbiadoro, si aggiunse l’elegante Pineta che l’architetto Marcello D’Olivo disegnò come una gigantesca spirale in mezzo al bosco. Quindi sorse Riviera con le Terme , il golf a diciotto buche, i porti turistici. La località che ottiene ogni anno la bandiera blu d’Europa è celebre per i suoi otto km di arenile dorato, per le sue attrezzature alberghiere e per il tempo libero che ne ampliano al stagione turistica anche alla primavera e all’autunno. I locali, discoteche, pub, ritrovi di ogni genere ,accendono l’estate di una sfavillante vita notturna facendone una delle mete preferite sia dalle famiglie alla ricerca di una vacanza rilassante sia dai giovani desiderosi di svago. Visita il sito hoteluna.com last minute lignano

No Comments
Comunicati

Louvre Hotels Group accelera il ritmo della sua espansione in Marocco

Louvre Hotels Group è onorata di partecipare al meeting organizzato dalla Federazione dei datori di lavoro francesi (MEDEF) e marocchini (CGEM) a Casablanca

Il gruppo presenta tre nuovi grandi progetti alberghieri che prenderanno forma in Marocco nel corso dei prossimi mesi.

Casablanca, 14 dicembre 2012 – Louvre Hotels Group, uno dei più grandi gruppi alberghieri europei, parteciperà alla riunione organizzata dalla Federazione dei datori di lavoro francesi (MEDEF) e marocchini (CGEM) a Casablanca. L’incontro sarà dedicato al seguente tema: “Marocco-Francia, una partnership eccezionale che rende entrambi i paesi più competitivi”. Questo importante evento, che vedrà la partecipazione di presidenti e rappresentanti di un centinaio di aziende leader, francesi e marocchine, e di illustri esponenti dei due governi, sarà l’occasione per il gruppo Louvre Hotels di puntare i riflettori sulla sua espansione in Marocco fin dal 2006 e per mostrare i suoi progetti futuri.

Sviluppo di unastrategia su misura in Marocco

Louvre Hotels Group, che per primo si trasferì in Marocco nel 2006, ora ha operativi sette alberghi (sei Golden Tulip e un Tulip Inn) nel paese, tramite una unità locale gestita dal Sig. Rochdi El Bouab.

Il Gruppo ha posto in essere una strategia di espansione su misura per il Marocco, sia per quanto riguarda l’economia che per le diverse categorie d’albergo, di fascia media e alta.

Louvre Hotels Group sta cercando di collocare i propri marchi Premiere Classe e Campanile in grandi centri economici del paese (Casablanca, Marrakech, Rabat, Tangeri, Fez) e anche in città di medie dimensioni, come El Jadida, Meknes e Oujda, per soddisfare le esigenze dei clienti internazionali e locali.

Inoltre, le categorie di fascia media ed alta saranno sviluppate anche attraverso i marchi Tulip Inn, Golden Tulip e Royal Tulip nelle più grandi città del Marocco e nelle destinazioni turistiche, fornendo una gamma completa di alberghi e servizi per i clienti del Gruppo.

La catena Louvre Hotels Group è stata accolta molto bene dai clienti internazionali e marocchini nonché dagli investitori locali, in particolare dai partner di lunga data e di fiducia del Gruppo, come HPartners e CMKD (Consorzio Maroco-Koweitien de Developement), che hanno permesso di contribuire in modo sostenibile ad arricchire il tessuto economico locale.

Tre
grandi progettia venirenel corso deiprossimi mesi

Come parte di questa strategia, Louvre Hotels Group annuncia oggi tre grandi progetti alberghieri nel corso dei prossimi mesi.

Il 15 dicembre 2012 il Gruppo prevede di aprire un nuovo Golden Tulip HotelRawabi a Marrakesh.

Situato nel quartiere turistico Agdal, alle porte della città vecchia e immerso in un parco di due ettari di fronte alle mura della medina, l’hotel offre una vista mozzafiato sulle montagne dell’Atlante.

L’hotel dispone di 178 suite e camere duplex, tutte con terrazza o balcone e arredate in stile contemporaneo. L’hotel dispone anche di ristoranti che servono cucina internazionale e raffinata cucina marocchina, con un bar, un giardino zen, una piscina, un centro benessere e sale riunioni.

Il 4 stelle Golden Tulip Rawabi di Marrakech sarà il secondo del Louvre Hotels Group a Marrakech, una città recentemente classificata come sesta destinazione migliore al mondo da TripAdvisor.

Un secondo progetto sta andando avanti a Casablanca, con il lavoro che inizia al Boulevard Mohamed V al centro della città, vicino alla stazione di Casa Voyageurs.

Un nuovo complesso alberghiero di sette piani prenderà forma con un mezzanino di oltre 2.300 mq confinante con tre strade.

Esso sarà caratterizzato da tre catene alberghiere:

– un albergo Campanile di 189 camere con un ristorante che vanta più di 200 posti a sedere e un intero piano dedicato alle strutture per seminari, con l’obiettivo di diventare una delle principali destinazioni per incontri d’affari a Casablanca;

– un Première Classe di 124 camera con una sala colazione e una sala da pranzo;

– un Tulip Inn Residence Hotel con 98 camere spaziose (oltre 35mq), dotato di un angolo cottura concepito principalmente per soggiorni di lunga durata.

Infine, il Gruppo prevede di aprire un hotel Golden Tulip di fronte alla stazione di Tangeri nel corso del secondo trimestre del 2013.

Il Golden Tulip Tanger City Center avrà 230 camere e suite di fascia alta arredate in uno stile urbano.

L’hotel si troverà nel cuore di Tangeri, che ora è il secondo più grande centro economico del Marocco dopo Casablanca.

Alain Sebah, Direttore Operativo Internazionale di Louvre Hotels Group, ha dichiarato: “Vogliamo offrire ai nostri clienti marocchini o internazionali che viaggiano in Marocco una vasta gamma di servizi, dall’economico al segmento alto. Vogliamo anche adattarci alle loro esigenze, offrendo loro servizi di alta qualità, sia per viaggi personali che di business.”

Matthieu Evrard, Direttore Ufficio Svilluppo di Louvre Hotels Group, ha aggiunto: “Louvre Hotels Group è molto fiducioso sul futuro del Marocco e sul suo mercato e intende sostenere questo sviluppo come destinazione turistica e di business. Siamo in un’ottima posizione per sfruttare il potenziale di crescita del paese, che è attualmente il numero due delle destinazioni turistiche africane.”

Louvre Hotels Group in Marocco – 1382 camere

– Golden Tulip Farah Casablanca (5 stelle, 280 camere);- Golden Tulip Farah Marrakech (4 stelle, 242 camere e/o 16 duplex, 36 bungalow e 4 suite);

– Golden Tulip Farah Rabat (5 stelle, 192 camere di cui 7 suite);

– Golden Tulip Farah Safi (4 stelle, 90 camere di cui 4 suite);

– Golden Tulip Farah Khouribga (4 stelle, 78 camere di cui 2 suite);

– Golden Tulip Anezi Agadir (4 stelle, 348 camere);

– Tulip Inn Oasis Agadir (4 stelle, 152 camere).

Informazioni su Louvre Hotels Group

In seguito all’acquisizione da parte di Starwood Capital nel 2005 e nel 2009, l’unione tra
Louvre Hôtels e Golden Tulip divenne Louvre Hotels Group nel mese di aprile 2011 che lo rese un leader nel mercato mondiale dell’ospitalità, con oltre 1050 hotel in 42 paesi che vanno da 1 a 5 stelle.
Il Gruppo, fondato nel 1976, conta oggi 6 marchi: Première Classe, Campanile, Kyriad, Tulip Inn, Golden Tulip e Royal Tulip Luxury Hotel.

Contacts presse Louvre Hotels Group
Camille Sassi – 01 42 91 47 40 – [email protected]
Olivia Meyer – 01 42 91 49 71 – [email protected]

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290  Fax. 06 .45599430 www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]

No Comments
Comunicati

A Fuoco Lento – l’appetito vien cliccando

Francesco, acquavivese classe 81, Imma, materana classe 88. Legati dall’amore per la buona tavola e la voglia di cimentarci in cucina, decidiamo di sfruttare questa passione che ci accomuna unita alle nostre abilità per il web, la fotografia e il marketing per creare un vero e proprio sito internet dove pubblicare le nostre “opere” culinarie.

Come tutte le cose belle, anche quest’ idea nasce per gioco. Tutto inizia con la condivisione delle foto dei nostri piatti sui social più importanti, inizialmente come provocazione nei confronti dei nostri amici; ma con il tempo ci siamo resi conto di come queste foto iniziavano ad ottenere sempre maggiori consensi,ed ancor più quando abbiamo iniziato a condividere alcune ricette con tutto il procedimento fotografato passo passo. Abbiamo così raccolto su questo sito il nostro database fotografico per metterlo a vostra disposizione.

Molto importante per questo progetto è la collaborazione che alcuni amici, “professionisti” e non, si sono offerti di darci. Cuochi provenienti da scuole alberghiere o semplicemente studenti universitari fuori sede con ormai anni di esperienza in cucina accomunati da un’unica passione: quella per il cibo.

Ma la collaborazione è estesa a chiunque voglia cimentarsi in cucina, effettuate le foto del procedimento della vostra ricetta, e mandatecele tramite questo form (insieme al testo della stessa), saremo lieti di pubblicarle immediatamente!

In alternativa potete contattarci ai seguenti indirizzi email:

[email protected]

[email protected]

[email protected]

No Comments
Comunicati

NUOVE FUNZIONALITÁ E SERVIZI IN ARRIVO DA iDoctors.it

Il portale on line dedicato alla prenotazione di visite mediche sempre più efficiente e veloce

Roma, 14 dicembre, 2012 – Continua il successo di iDoctors, il sito web dedicato alla prenotazione di visite mediche private nato con l’obiettivo di facilitare la scelta e la prenotazione di visite mediche specialistiche.

Non si tratta di un semplice elenco di specialisti, come nel caso di altri siti, ma di un reale strumento per scegliere uno specialista e prenotare una visita: iDoctors, infatti, oltre ad offrire gratuitamente l’accesso alle informazioni sui medici suddivisi per categorie di specializzazione, arricchisce i profili professionali con curriculum, indirizzo, pubblicazioni e articoli medici, costo delle diverse prestazioni e commenti degli utenti.

E’ stato, infatti, il primo sito internet di medicina che ha dato ai pazienti la possibilità di lasciare commenti e giudizi sul servizio e sulla prestazione medica ricevuta, orientando e facilitando la scelta per gli altri utenti. A differenza di altri portali, su iDoctors solo gli utenti che hanno prenotato ed effettuato una visita con uno specialista, possono rilasciare giudizi sul quel medico, a garanzia dell’affidabilità delle opinioni espresse.

La prenotazione online è ancora più facile e veloce grazie al miglioramento continuo dell’usabilità e dell’interfaccia utente, come testimoniano gli oltre 2000 commenti ricevuti dagli utenti del sito.

L’efficacia e la trasparenza del servizio iDoctors.it sono stati premiati con un incremento nei numeri del portale che ha superato, alla fine del 2012, i 50.000 utenti iscritti, con una copertura di 100 provincie sull’intero territorio italiano, per un totale di oltre 45.000 prenotazioni effettuate.

iDoctors chiude il 2012 con un bilancio nettamente positivo fatto di successi e conferme e prepara le novità in arrivo già dai primi mesi del nuovo anno.

Dopo il lancio dell’applicazione iDoctors per dispositivi mobili, infatti, nel 2013 sarà disponibile una nuova versione, aggiornata e più ricca: grazie ad un più efficace utilizzo del servizio di geo-localizzazione, iDoctors sarà in grado di trovare i medici specialisti selezionandoli automaticamente in base al luogo in cui si trova il paziente nel momento della ricerca, mostrando l’elenco dei medici più vicini a lui.

La nuova versione dell’applicazione, sempre gratuita e facile da usare, sarà disponibile non solo per iPhone, ma anche per i dispositivi mobili che utilizzano la tecnologia Android, offrendo così un servizio più completo e accessibile a tutti.

Le grandi novità del 2013 riguardano anche i medici che si avvalgono di iDoctors: è in arrivo, infatti, un’applicazione pensata per loro in maniera da agevolarli nello svolgimento della loro professione, supportandoli nella pianificazione e nella gestione delle visite mediche, nella programmazione degli appuntamenti e nella ricerca di informazioni, semplicemente accedendo dal proprio dispositivo mobile.

I continui aggiornamenti e la semplicità di utilizzo rendono iDoctors.it un esempio unico in Italia, che conta attualmente oltre 7000 visitatori giornalieri in continuo aumento.

Grazie alla dedizione dei due fondatori, Paola Conti e Pierluigi De Vittorio e dei loro collaboratori, il progetto è in continuo sviluppo nella piena soddisfazione dei pazienti che usufruiscono del servizio gratuitamente e dei medici specialistici che decidono di aderire per offrire un importante servizio.

iDoctors.it, è il primo portale italiano nel suo genere che offre, in maniera gratuita e trasparente, un servizio di prenotazione online di visite mediche specialistiche ed esami diagnostici, nei giorni e negli orari scelti dall’utente, senza complicazioni. L’incontro tra domanda e offerta è trasparente e veloce grazie alla rete di iDoctors.it: un elenco completo di medici divisi per specializzazione e città, completo di presentazione curriculare, è al servizio dell’utenza. Costantemente in crescita il numero degli utenti e dei professionisti: oltre 2.000 medici specialisti divisi per specializzazione, città e prestazioni esguite e oltre 45.000 visite prenotate.

Per ulteriori informazioni:
EDOCTOR S.R.L
Via Vigna Stelluti, 157 – 00191 Roma
http://www.idoctors.it/   [email protected]

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma – www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected] – Tel. 06.39750290
Per immagini in alta risoluzione e altre informazioni: www.imaginecommunication.eu/it/sala-stampa/

No Comments
Comunicati

Agenzie del lavoro Media-work, l’eccellenza nella gestione risorse umane

Le agenzie del lavoro Media Work sono una realtà fondamentale per ogni azienda nel settore della ricerca e selezione del personale. Questo campo, sempre più rilevante in Italia, sta assumendo una maggior influenza nelle strategie delle varie realtà imprenditoriali.
La gestione risorse umane così entra di fatto nelle dinamiche aziendali e nelle strategie per il consolidamento del business. Saper individuare e scegliere fin da subito i candidati migliori consente di ottimizzare tempo e soprattutto risorse, permette di instaurare un rapporto di fiducia tra capo e dipendenti e soprattutto dare vita ad un gruppo di lavoro ambizioso, oltre che volenteroso. Ma per creare un’intesa così forte tra le varie componenti dell’impresa occorre per i responsabili o presidenti, rivolgersi a realtà specializzate. In mancanza di un ufficio proposto alla ricerca e selezione risorse umane, è necessario affidarsi a realtà esterne come quella delle agenzie per il lavoro Media Work che assicurano il miglior risultato nel minor tempo possibile grazie alle competenze e all’esperienza dei propri selezionatori.
E’ per questo che Media Work è una delle realtà più conosciute ed apprezzate a livello nazionale.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle attività proposte dalle agenzie per il lavoro Media Work, visita il sito all’indirizzo www.media-work.it.

No Comments
Comunicati

Efficienza energetica: più luce e più risparmio con le lampade a LED di Enel Green Power

L’efficienza energetica è un tema che sta suscitando negli ultimi tempi un interesse sempre maggiore da parte dei cittadini, spinti da una crescente sensibilità per l’ambiente e per l’ottimizzazione dei consumi.

Enel Green Power, attraverso la Rete in franchising Punto Enel Green Power, pone particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e dell’utilizzo delle fonti rinnovabili, queste, infatti, rappresentano i principali strumenti per raggiungere gli obiettivi del risparmio energetico individuale e della riduzione dell’impatto ambientale per uno sviluppo sostenibile.

Enel Green Power basa la sua politica per l’efficienza energetica su tre punti fondamentali:

Uso razionale delle fonti di energia: utilizzo dell’energia in base delle effettive necessità di consumo e attraverso la scelta della risorsa energetica più adatta;

Adozione delle tecnologie più efficienti: utilizzo delle tecnologie che, a parità di prestazioni fornite, garantiscano il minor consumo di energia;

Sviluppo di una “cultura energetica”: adottare una “consapevolezza energetica” nei comportamenti quotidiani è il primo passo verso una corretta cultura energetica (es: diminuzione degli sprechi di energia derivati dall’uso errato di una tecnologia).

Nell’ambito dell’efficienza energetica, si inserisce l’illuminazione efficiente, un campo che ha fatto registrare negli ultimi anni un notevole sviluppo tecnologico e di mercato, anche grazie alle Direttive Europee che hanno messo al bando le lampade tradizionali a incandescenza entro l’1 settembre 2012 e alle campagne condotte dal Gruppo Enel per la promozione delle Lampade a LED.

Le lampade a stato solido LED (Light Emitting Diode), rappresentano una delle maggiori innovazioni nella storia dell’illuminazione.

Enel Green Power propone un’ampia gamma di lampade a LED tutte totalmente riciclabili.

I vantaggi derivanti dalla scelta di una lampada a LED sono molteplici: vi è ad esempio la possibilità di generare luce di vari colori e di ridurre considerevolmente i consumi.

Le lampade a LED, inoltre, non costituiscono un minaccia per la salute, non contengono infatti mercurio e non emettono raggi UV o IR, si accendono istantaneamente e non soffrono continue accensioni e spegnimenti, sono dotate, inoltre, di una buona robustezza fisica e di un design che va dal tradizionale al moderno per adattarsi ad ogni esigenza.

 

Per saperne di più visita il sito www.enelgreenpower.com

No Comments