Daily Archives

12 Novembre 2012

Comunicati

Goodman entra nel mercato brasiliano con WTORRE

Goodman entra nel mercato brasiliano con WTORRE

Goodman entra nel mercato brasiliano con WTORRE

 
[2012-11-12]
 

SYDNEY, 12 November 2012 /PRNewswire/ — Il Gruppo Goodman (Goodman o Gruppo) ha annunciato oggi di aver costituito una Joint Venture (Joint Venture o JV) con WTORRE, uno dei leader nello sviluppo e nella costruzione di magazzini industriali, strutture logistiche e immobili ad uso commerciale in Brasile. Ciascuna delle due società svilupperà il 50% delle strutture logistiche e industriali di alta qualità realizzate dalla Joint Venture in mercati chiave del Brasile.

Danny Peeters, CEO Continental Europe di Goodman, sarà uno dei due membri del Gruppo Goodman a sedere nel Consiglio di Amministrazione della Joint Venture ed è stato inoltre nominato Executive Director del Consiglio di Amministrazione di Goodman con efficacia dal 1 gennaio 2013. Di conseguenza Philippe Van der Beken è stato nominato Managing Director Continental Europe del Gruppo, sarà responsabile per le attività di Goodman nell'area dell'Europa continentale e riporterà a Danny Peeters.

"I bassi tassi di vacancy e la mancanza di forniture nei mercati chiave rendono il momento opportuno per l'ingresso in Brasile: riteniamo che la rete globale di clienti di Goodman insieme alla conoscenza del mercato locale di WTORRE determineranno la domanda dei siti di sviluppo da noi acquisiti da parte di operatori di servizi logistici, produttori e retailer, in particolare nei settori dei beni di consumo a movimentazione rapida e dell'automotive" ha dichiarato Danny Peeters.

In sintesi

  • Costituzione della nuova Joint Venture per immobili logistici e industriali in Brasile, con denominazione sociale WTGoodman che prevede investimenti su base 50/50 da parte di Goodman e WTORRE.
  • Un team altamente specializzato che unisce la conoscenza del mercato locale e le competenze logistiche di WTORRE alla base clienti globale e alla capacità nella gestione di fondi di Goodman.
  • Strategia di investimento orientata allo sviluppo e focalizzata su strutture industriali e logistiche di eccellente livello, con l'obiettivo di offrire strutture completate che rispondano alla domanda da parte dei partner globali di investimento di Goodman; e
  • Conferimento da parte di WTORRE di quattro aree di sviluppo già esistenti, due a San Paolo e due a Rio de Janeiro, per una superficie lorda affittabile (GLA) totale di 850.000 mq e un valore totale al completamento dei progetti di circa 1,1 miliardi di dollari americani (858 milioni di euro).

Motivazione strategica

Il Brasile, con una popolazione di 195 milioni di abitanti e un ceto medio in espansione, rappresenta una delle economie mondiali in più rapida crescita. Gli investitori sono attratti dalla crescita economica di questo mercato emergente e dalla stabilità geopolitica del paese.

Il mercato brasiliano degli immobili industriali rimane estremamente frammentato ed è caratterizzato da un'evidente carenza di capitali: è pertanto il momento ideale per l'ingresso in zone logistiche strategiche e per lo sviluppo di siti di eccellente livello, con l'obiettivo di offrire nuovi prodotti d'investimento a clienti locali e globali, insieme ai nostri partner d'investimento in tutto il mondo che hanno espresso grande interesse a partecipare agli investimenti insieme a Goodman in Brasile.

"L'ingresso nel mercato brasiliano rafforza ulteriormente la nostra posizione di leader mondiale nello sviluppo e nella gestione di immobili logistici. Con un patrimonio gestito nell'area Asia Pacifico ed Europa del valore di 20 miliardi di dollari australiani (16.3 miliardi di euro) e forti del recente ingresso del Gruppo in Nord America, l'approdo sul mercato brasiliano rappresenta un'ulteriore espansione strategica della nostra piattaforma operativa al servizio dei nostri clienti e partner di investimento a livello globale in una delle economie in più rapida crescita del mondo" ha affermato Greg Goodman.

WTORRE, fondata nel 1981 dal Presidente Walter Torre Junior, ha sviluppato 211 progetti destinati a uffici, strutture industriali e retail per una superficie totale di oltre 5 milioni di mq. WTORRE è un operatore di primaria importanza, che fornisce soluzioni innovative nell'ambito dell'engineering, degli immobili e delle infrastrutture. Ha completato 71 sviluppi ad uso logistico, per la maggior parte strutture build-to-suit, e ha realizzato diversi progetti di grande rilevanza quali la sede di Santander Brazil a San Paolo, il cantiere navale di Rio Grande, che include il più ampio bacino di carenaggio dell'emisfero meridionale, e la nuova sede di Petrobas a Rio de Janeiro che, con i suoi 100.000 mq, sarà l'edificio ad uso commerciale più esteso del Brasile. Tra i clienti di WTORRE figurano Carrefour, Nestlé, Walmart, Volkswagen e Unilever.

La Joint Venture

La Joint Venture WTGoodman unisce l'expertise globale di Goodman come gestore leader specializzato in immobili industriali e spazi ad uso ufficio, la forza del network di relazioni con clienti globali e partner di capitali, alla solidità di WTORRE, che vanta una posizione di leadership sul proprio mercato e una capacità consolidata nello sviluppo di immobili logistici in Brasile.

"Dopo aver svolto un'attenta due diligence, Goodman è lieto di aver scelto WTORRE come partner per la loro piattaforma consolidata, per le relazioni con il territorio locale. La reputazione, l'expertise e la solida capacità di sviluppo. Fondamentale per il successo dell'espansione globale di Goodman è l'identificazione di partner locali con risorse ed expertise complementari. I dipendenti di WTORRE e Goodman formeranno la Joint Venture per assicurare un mix ottimale di conoscenza del mercato locale ed esperienza globale nelle attività e nella compliance", ha affermato Greg Goodman.

Il Consiglio d'Amministrazione della Joint Venture deciderà all'unanimità in merito alle questioni principali e sarà composto da quattro membri, due rappresentanti di WTORRE e due del Gruppo Goodman: WTORRE sarà rappresentato dal presidente, Walter Torre, e dal CEO, Paul Remy, mentre Goodman sarà rappresentata da Greg Goodman e Danny Peeters.

Cesar Nasser è stato nominato CEO di WTGoodman. Nasser ha 16 anni di esperienza nel mercato finanziario e immobiliare, di cui cinque anni come Partner e Executive Director presso RB capital, una delle maggiori aziende di securitisation e investimenti immobiliari del Brasile. Nasser possiede le competenze e l'esperienza ideali per guidare la Joint Venture WTGoodman.

"La nascita di WTGoodman rappresenta un traguardo importante per entrambe le aziende e sono entusiasta delle enormi opportunità che ci offre. Tanto WTORRE quanto Goodman sono società leader nei rispettivi settori e apportano alla Joint Venture molte risorse complementari: sono ansioso di lavorare con questo nuovo team e realizzarne appieno il potenziale" ha dichiarato Walter Torre, Presidente di WTORRE.

Strategia di investimento e siti di sviluppo acquisiti

Le azioni della Joint Venture, così come gli utili sono da considerarsi per il 50% di WTORRE e per il 50% di Goodman. WTORRE conferirà siti di sviluppo industriale esistenti, mentre Goodman finanzierà gli investimenti fino ad un massimo di 341 milioni di real brasiliani (130 milioni di euro). La Joint Venture si occuperà dello sviluppo di immobili logistici e industriali di eccellente livello, con l'obiettivo di conferire tali sviluppi ad una partnership di investimenti industriali sponsorizzata dai partner globali di investimento di Goodman.

Il portafoglio iniziale comprende quattro siti, Cajamar e Itupeva a San Paolo e l'International Business Park (IBP) e Nova India a Rio de Janeiro, per una superficie lorda affittabile totale di 850.000 mq e un valore totale previsto a completamento del progetto di 1,1 miliardi di dollari americani (858 milioni di euro). Tutti gli sviluppi si trovano in aree industriali consolidate e in prossimità delle principali infrastrutture e saranno destinati a singoli magazzini di grande estensione e/o a strutture multicliente. La costruzione delle infrastrutture presso i siti di Cajamar e dell'International Business Park ( IBP) inizierà a breve, mentre l'avvio dei lavori a Itupeva e a Nova India è previsto per i primi mesi del 2013.

Per maggiori informazioni, visitare www.wtgoodman.com

Informazioni per la stampa

Goodman

Majella O Doherty

Communications Manager

Tel + 32 2 263 4068

WTORRE

José Carlos Pegorim

+55 (11) 3529-3495 and +55 (11) 9-9149-1727

[email protected]

Ricardo Levy

+55 (11) 3529-3472 and +55 (11) 9-7663-0894

[email protected]

Goodman

Per maggiori informazioni su Goodman, visitare il sito www.goodman.com

WTORRE Group

Per maggiori informazioni sul WTORRE Group, visitare il sito www.wtorre.com.br

Company Codes: Australia:GMG, Australia:GMG.AX

No Comments
Comunicati

“Venti di cultura” tra Azerbaigian e Italia

Giovedì 15 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma un grande concerto di musica classica e tradizionale azerbaigiana celebrerà venti anni di relazioni diplomatiche tra i due Paesi.

Giovedì 15 novembre alle ore 20.00 presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma si svolgerà un grande concerto organizzato dalla Fondazione Heydar Aliyev e dall’Ambasciata della Repubblica Azerbaigiana in Italia per festeggiare i vent’anni di relazioni diplomatiche tra l’Azerbaigian e l’Italia.

Nella serata di gala a inviti, che vedrà protagonisti personalità del mondo politico, economico, diplomatico e culturale, verrà proposto un programma musicale d’eccezione: non solo musica classica, eseguita dalla prestigiosa orchestra da camera di Baku, nota in tutto il mondo, ma anche il famoso mugam, musica tradizionale dell’Azerbaigian, riconosciuto Capolavoro Orale ed Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO.

Madrina dell’evento sarà la First Lady dell’Azerbaigian Mehriban Aliyeva, Presidente della Fondazione Heydar Aliyev e ambasciatrice di buona volontà dell’UNESCO, da sempre attenta  a far conoscere e a promuovere la peculiarità culturale del suo paese, considerato l’ultima frontiera dell’Europa e da sempre luogo d’incontro di storia, arte, tradizioni e linguaggi.

L’Italia ha riconoscuto l’indipendenza dell’Azerbaigian dall’Unione Sovietica il 1° gennaio 1992 e tra l’Azerbaigian e l’Italia le relazioni diplomatiche vengono stabilite a partire dall’8 maggio 1992.

Negli ultimi anni il legame tra Roma e Baku si è consolidato sempre di più: da cinque anni l’Italia è il primo partner commerciale dell’Azerbaigian. Secondo dati Istat il volume delle importazioni italiane dall’Azerbaigian per il 2011 è stato di 8.237 miliardi di euro. L’Azerbaigian esporta in Italia il 40% della sua produzione petrolifera. In futuro l’Azerbiagian potrebbe diventare uno dei principali fornitori di gas per l’Italia.

Ufficio Stampa:
Tel. 06/83762267
infoconcerto(at)itmg.it

No Comments
Comunicati

RODO FIRENZE per BAGS FOR AFRICA

RODO Firenze, azienda fiorentina del lusso artigianale, da sempre attenta al sociale,  ha aderito  all’importante iniziativa benefica promossa da COOPI (Cooperazione Internazionale), con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana. Il 14 novembre 2012 si terrà a Milano la terza edizione dell’asta Bags for Africa, il cui ricavato servirà  a sostenere i diritti delle donne della Sierra Leone.

Con questo obiettivo mercoledì 14 novembre, con la sapiente regia del Direttore di Christie’s Italia, Clarice Pecori Giraldi, saranno battute all’asta presso la Triennale di Milano borse create o personalizzate ad hoc da molti brand del  panorama internazionale. Rodo Firenze, maison fondata nel 1956 e nota in tutto il mondo per le sue clutch e menudière, ha realizzato Andy, la “Smart pochette” per eccellenza: due borse  in una per chi non ha tempo di passare   a casa  a cambiarsi. Realizzata in raso nero e tessuto animalier si ispira all’Africa, ed è perfetta sia di giorno che di sera.

 

 

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Gloria Tomat

Via Telesio 17

20145 Milano

Tel. 02/87212962

Cell. 334/7045412

No Comments
Comunicati

Linea MILLEFOGLIE D’ITALIA VICENZI: la tradizione della pasticceria italiana.

La linea Millefoglie d’Italia, fiore all’occhiello di Pasticceria Matilde Vicenzi, è l’esempio della più raffinata tradizione pasticcera italiana.

Con la genuinità del burro, gli ingredienti di qualità  e l’assenza di coloranti, conservanti e aromi artificiali Le Millefoglie d’Italia di Pasticceria Matilde Vicenzi hanno un’irresistibile sfoglia friabile e leggera che le ha rese inconfondibili per il loro sapore artigianale, frutto della cura e dell’amore per la tradizione e per le cose fatte a mano.

Il restyling del pack ha conferito eleganza e raffinatezza a tutta la linea adottando colori più delicati, il logo più grande e un visual elegante e emozionale del prodotto.

Inoltre, la coerenza dell’immagine e il formato da 125g uniforme per  tutte e 4 le referenze (classiche, glassate, minisnack nocciola e minisnack pasticcera), migliorano l’impatto visivo rendendo la linea facilmente individuabile e riconoscibile nella scaffalatura espositiva.

Importante novità è l’impiego della confezione alluminata: una particolare tecnica di confezionamento, ideale soprattutto come barriera contro l’umidità. che impedisce alla luce agli agenti esterni di intaccare il pack conservando quindi le qualità del contenuto. Il prodotto sarà sempre fragrante e perfetto, come appena sfornato.

Ma la linea Millefoglie d’Italia non è solo tradizione: è anche continua ricerca e innovazione. Sono infatti due le nuove irresistibili prelibatezze tutte da gustare che hanno arricchito la linea: le Ciambelline al burro fresco, un vero capolavoro di alta pasticceria per deliziare i palati più sopraffini e i Bocconcini al latte, pasticcini di pasta sfoglia con un cuore tenero di vellutata crema al latte. Sono leggere delizie, ottime da servire con una tazza di the o una cioccolata calda, o da consumare come sfizioso fuori pasto.

Con ingredienti selezionati e di altissima qualità, senza coloranti, conservanti né aromi artificiali, le nuove Ciambelline con burro fresco e i Bocconcini al latte sono perfette per momenti di convivialità e di relax.

Vicenzi nasce nel 1905 a San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, come piccolo laboratorio di pane, pasticceria e negozio di alimentari. A più di cent’anni di distanza, Vicenzi Group è una grande realtà, con tre importanti Brand Pasticceria Matilde Vicenzi, Grisbì e Mr.Day, e un’azienda in continua espansione, volta a consolidare la leadership nei mercati di riferimento: amaretti, savoiardi e sfoglie. Oggi i prodotti del Gruppo Vicenzi sono presenti in tutta Italia sia nella grande distribuzione sia nel canale tradizionale. Il Gruppo esporta in più di 100 Paesi del mondo tra cui Europa, USA, America del Sud, Canada, Paesi Arabi, Sud Africa, India, Cina, Australia e Giappone, diffondendo la fine pasticceria italiana nel mondo. Tutte le immagini dei prodotti sono scaricabili dal sito www.vicenzi.it Il catalogo è sfogliabile on-line http://catalogoprodotti.vicenzi.it

Novella Donelli – ufficio stampa Jit
tel. 0459698304
Email: [email protected]
http://justintimesrl.wrodpress.com

No Comments
Comunicati

Il design Alessi sull’eShop Mohd

Il marchio Alessi da sempre è sinonimo di design quotidiano. Fin dalle origini la sua mission è stata quella di trasformare gli oggetti di uso comune in opportunità per i consumatori di crescere e migliorare la loro percezione del mondo.
 
Forte di questi valori condivisi dall’ e-shop di Mohd, promuoviamo la nostra collezione di oggetti per la casa firmata Alessi, presentando tre oggetti pratici e particolarmente ispirati.

bollitore con uccellino alessi

La Fatman Alzata è un centrotavola disegnato da Marcel Wanders che si è lasciato ispirare dall’atmosfera circense nell’ideare questa scultura da tavolo che rappresenta un clown.
L’alzata di apre a tre livelli ed è l’ideale per mettere in tavola dolci o altre prelibatezze.
Guardala in dettaglio sul nostro e-shop.

Il Bollitore con uccellino è un prezioso oggetto di design. Il suo “ideatore”, Michael Graves, nel realizzarlo ha applicato il suo personale codice visuale, la passione per l’Art Deco e la Pop Art, con contaminazioni legate al linguaggio dei Cartoons. Il Bollitore è stato spesso “oggetto di scena” in famose pellicole cinematografiche, tra le quali Ghost del 1990 e Alice di Woody Allen.
Scoprila sul sito.

Il Dressed Vassoio rettangolare è un oggetto molto singolare, adatto per ogni tipo di scenario d’uso. Marcell Wanders ha pensato, e ottenuto, un pregiato disegno a rilievo che conferisce al servizio un particolare effetto tridimensionale dai motivi barocchi.
Approfondisci sul mostro store online.

No Comments
Comunicati

Con Click & Cloud, Aruba presenta in TV e in radio la propria offerta Cloud

Aruba S.p.A. (www.aruba.it) leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, annuncia la propria campagna di comunicazione – on air a partire dall’11 Novembre – realizzata con la creatività dell’agenzia Develon, digital company che si occupa di strategie e progetti di comunicazione con particolare focus nel social media marketing e web marketing.

La campagna, declinata per il momento su TV e radio intende portare all’attenzione di un pubblico mainstream i benefici che le aziende possono ottenere dai servizi Cloud di Aruba, fruibili al sito www.cloud.it e caratterizzati da semplicità, sicurezza, flessibilità e convenienza.

Il visual dello spot propone una pagina bianca su cui prendono forma due personaggi disegnati a matita – Click & Cloud – che rappresentano rispettivamente un imprenditore e la nuvola di Aruba. Il primo appare preoccupato e indaffarato dalla vita quotidiana dell’azienda in un momento di mercato difficile, e farfuglia in maniera agitata termini come budget, crisi, spread; Cloud parla invece con un tono di voce giovane, chiaro e rassicurante, spiegando a Click di cosa abbia bisogno per migliorare il proprio business e invitandolo a “fare un salto sulla nuvola” per sperimentare i vantaggi che il Cloud può offrire alla propria azienda.
In rottura con le immagini tradizionali legate alla tecnologia, lo stile iconografico semplice ed essenziale dello spot vuole comunicare i valori differenzianti dell’offerta Cloud proposta da Aruba, un servizio che si caratterizza per la semplicità e l’estrema intuitività della piattaforma. Non è necessario infatti essere degli esperti informatici per progettare la propria infrastruttura tecnologica, ma basta seguire le istruzioni presenti sul Pannello di Gestione ed in pochi passi si possono configurare le proprie macchine virtuali e scegliere di attivare solo i servizi realmente necessari, personalizzando il proprio Cloud secondo le esigenze del momento.

“Il Cloud rappresenta la nuova frontiera della tecnologia informatica ma è ancora poco noto e spesso genera timori – commenta Stefano Sordi, Direttore Marketing di Aruba S.p.A. – Per questo abbiamo deciso di comunicare ad un pubblico generalista che della nuvola ci si può fidare, e per farlo abbiamo scelto di utilizzare la versatilità dell’animazione perché crediamo che possa esprimere l’essenza stessa del servizio offerto da Aruba: semplice, trasparente e altamente flessibile”.

“Un segno nero su sfondo bianco che diventa brand e che rompe gli schemi dell’advertising classica dedicata alla tecnologia al servizio del business- racconta Carlo Alberto Campione, direttore creativo del progetto – Un linguaggio che sa parlare al responsabile IT come all’imprenditore, in modo diretto e originale. Uno spot che sottolinea l’unicità del prodotto Aruba e che permette una riconoscibilità del messaggio in tutte le sue declinazioni adv”.

Gli spot, realizzati dall’agenzia Develon con l’apporto creativo di Roberto Merlini, saranno in tutto sette, e in ognuno si cercherà di raccontare le diverse caratteristiche della tecnologia Cloud offerta da Aruba. Il primo di questi, di carattere istituzionale, è on air dall’ 11 Novembre per adesso su La7 e su Radio 24 (Gruppo Sole 24 Ore). Obiettivo dell’intera campagna di comunicazione è di incuriosire il pubblico, e stimolarlo a visitare il sito www.cloud.it per saperne di più.

Credits:
Agenzia: Develon
Direttore Creativo Associato: Roberto Merlini
Direzione Creativa: Carlo Alberto Campione
Client Manager: Marco Pietribiasi
Art Director: Giacomo Ottone
Supervisione alla regia: Francesco Fei
Studi di registrazione: Fono Video Sync
Media Planning: Aruba S.p.A.

Develon
Dieci anni appena compiuti, Develon S.r.l. è una realtà aziendale presente a Vicenza e Milano.
Develon definisce strategie multicanale e sviluppa progetti che integrano al meglio comunicazione tradizionale, siti web e applicazioni mobile, social media marketing, content strategy, web marketing, e-commerce.
Per ulteriori informazioni: www.develon.com

Gruppo Aruba
Fondata nel 1994, Aruba S.p.A. è azienda leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, primo provider in Italia per numero di hosting e domini registrati e vanta la leadership nei mercati della Repubblica Ceca e Slovacca. Il gruppo Aruba S.p.A. gestisce oltre 2 milioni di Domini registrati e mantenuti, 6 milioni di caselle email, 20.000 server gestiti e un totale di oltre 2 milioni di clienti. I servizi Aruba sono erogati dai due Data Center di Arezzo, dai due di Milano e uno di Ktiš.
Per ulteriori informazioni: www.aruba.it, www.cloud.it

No Comments
Comunicati

Villa Casati Stampa apre al pubblico con la fiera per gli sposi

Domenica 2 dicembre a Cinisello Balsamo a pochi minuti da Milano e Monza, con la prima edizione della fiera per gli sposi “Mariage Deluxe” organizzata da Sposimmagine, aprirà per la prima volta al pubblico la sontuosa Villa Casati Stampa, un vero e proprio gioiello d’arte tra affreschi seicenteschi di scuola lombarda e soffitti lignei intarsiati d’oro. Alla mostra mercato che raccoglierà circa 35 espositori del settore wedding, i futuri sposi potranno trovare un’offerta a 360° – abiti, servizi fotografici, fiori, gioielli, partecipazioni, musica, viaggi, auto d’epoca, liste nozze – insomma, tutto il necessario per realizzare un matrimonio da sogno all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza, e a prezzi competitivi. Durante la mostra mercato sono previste anche prove gratuite di trucco e acconciatura per la sposa, prove d’abito e shooting fotografici per book, degustazione confetti, torte e vini.

No Comments
Comunicati

Vendita lampadari online: Flos.

I professionisti di Lightfor.it continuano il loro viaggio nel mondo della vendita lampadari online parlando di uno dei marchi storici dell’illuminazione italiana ovvero Flos.

Flos ufficialmente nasce nel 1962. In realtà questa ditta nasce prima nella mente del Sig. Dino Gavina che comincia a voler fondere il mondo della produzione col mondo del design andando alla ricerca di produttori innovativi come Eisenkeil e designer come i fratelli Castiglioni o Tobia Scarpa per citare i primi creativi.

Dall’unione di queste forze nasce un’azienda che ha creato delle prodotti fondamentali dell’illuminazione e orientata a collaborazione con i mostri sacri del design come Philppe Starck per creare non solo articoli capaci di “arredare” ma anche in grado di far “riflettere”

L’azienda è in continua evoluzione e ogni anno presenta prodotti decorativi o architetturali a seconda che ci sia la fiera di Milano o di Francoforte. La prima dedita all’articolo decorativo mentre la seconda al tecnico.

 

Flos nel 2012 significa lampadari ma anche lampade da terra, da muro e soffitto, da esterno, downlights, proiettori e sistemi generali di illuminazione da intendersi sempre in chiave sia architetturale che residenziale.

Andando ad analizzare la produzione aziendale come non partire dalla lampada da terra Arco di Flos, pietra miliare del design italiano. Lampada meravigliosa, progettata nel 1962 da Achille Castiglioni. La lampada è costituita da una base in marmo di Carrara, arco in acciaio inox e diffusore orientabile in metallo cromato. Altra caratteristica ingegnosa è che anche se pesa 65 kg, la lampada Arco può essere facilmente spostata grazie all’ingegnosa trovata dei fratelli Castiglioni: un foro sulla base in marmo per l’inserimento di un bastone che diventa una coppia di maniglie per due persone. Per le sue linee rigorose ma curatissime si adatta ad ogni tipo di ambiente.

Altra prodotto interessante e molto ricercato sul web è la lampada da soffitto Compass Box. Lampada completa di trasformatore elettronico 220/240V – 12V 50/60Hz.Possibilitá di regolazione dell’intensitá luminosa tramite dimmer “trailing edge”. Apperecchi di illuminazione da 1, 2 o 4 luci orientabili per installazioni a soffitto o parete. Predisposti per fonti di illuminazione alogena a bassa tensione, alogenuri metallici o lampade fluorescenti. Disponibile in differenti colori/finiture per adattarsi ad ogni tipo di interno.

Se ci riconcentriamo strettamente sui lampadari come non menzionare la serie 2097, serie di lampade a sospensione che si fa notare per la sua eleganza. Progettata nel 1958 da Gino Sarfatti ci troviamo di fronte a una Lampada a sospensione a luce diffusa. Struttura centrale in ferro e bracci in ottone, entrambi cromati o dorati. Attacco a soffitto e rosone di acciaio. Una volta accesa la lampada ricorda un antico lampadario settecentesco illuminato a candele.

Infine per parlare di produzioni più recenti e rimanere nella categoria lampadari citiamo K-Tribe, progettata nel 2005 dal guru del design Philippe Stark. Lampada a sospensione a luce diffusa. Diffusore esterno in polimetilmetacrilato (PMMA) con finitura interna aluminata. Diffusore interno in policarbonato (PC) con finitura bianco opaco. Cavo di sospensione/elettrico singolo. Rosone di colore bianco.

No Comments
Comunicati

Perché effettuare un calcolo dell’assicurazione Direct Line con furto/incendio

Secondo una ricerca effettuata dall’ANIA, l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, ogni 5 minuti viene rubata un’auto, quindi in pratica ogni giorno spariscono 310 automobili. Ma ci sono degli accorgimenti che si possono adottare, per scoraggiare il furto dell’auto, intanto bisogna evitare di parcheggiare in strade poco illuminate o comunque isolate e non lasciare incustoditi dentro l’abitacolo oggetti come borse o telefonini, mentre per stare tranquilli a livello assicurativo per esempio è consigliabile stipulare una polizza assicurativa con Direct Line che includa il furto/incendio.

Secondo uno studio condotto nel mese di Ottobre, dal Centro Studi e Documentazione Direct Line, in Italia chi si trova alla guida dell’auto viene redarguito dal compagno di viaggio nel 56% dei casi e questo può accadere per svariati motivi.
Fra le critiche più frequenti c’è quella dell’eccessiva velocità di marcia del veicolo e si parla del 15% dei casi, il secondo commento più comune riguarda il mantenimento della distanza di sicurezza che troviamo al 10%, mentre l’8% riguarda il prestare maggiore attenzione al comportamento degli altri automobilisti, probabilmente anche più indisciplinati.
La reazione più comune a queste critiche quale è? Semplice, si fa finta di nulla. Oppure, come dichiara il 6% degli italiani presi in esame, si alza il volume della radio per tentare di coprire la raffica di critiche.
Quando ci si trova alla guida è essenziale mantenere la concentrazione, rispettare i limiti di velocità e la segnaletica stradale, quindi alla fine è piuttosto normale essere criticati quando non si pone la dovuta attenzione nella guida, anche perché buona parte dei sinistri stradali avvengono proprio a causa di distrazioni, come l’uso del telefonino per scrivere un SMS mentre si guida.

Ma quando il danno è ormai fatto? Bisogna essere previdenti, magari avendo fatto in precedenza il calcolo dell’assicurazione per Direct Line su un sito di comparazione di RC auto, per poter risparmiare fino ad un 40% sul prezzo intero dell’assicurazione.

No Comments
Comunicati

Cerchigomme: vendita di pneumatici online anche su eBay

Cerchigomme apre ad eBay. Il sito di vendita pneumatici online e di cerchi in lega, cerchi in ferro e kit completi gomme+cerchi, inaugura un nuovo spazio di vendita online per garantire ai propri clienti l’acquisto dei propri prodotti a prezzi imbattibili, in pochi click e in completa sicurezza.

Cerchigomme su eBay offre la più completa vendita di pneumatici invernali, ideali per equipaggiare la vostra automobile in vista della stagione più fredda, ma anche vendita di gomme estive, pneumatici e cerchi per 4×4, offerta di ruote per utilizzo stradale o utilizzo in condizioni più estreme, pneumatici per trasporto leggero e all season, garantendo sempre, per ogni prodotto venduto, sicurezza e confort su ogni fondo stradale. Su eBay, inoltre, Cerchigomme si reinventa outlet di prodotti, con un’ampia scelta di cerchi in fine serie, di modelli non recentissimi o comunque più adatti a vecchi modelli di auto, con proposte di vendita di pneumatici online scontati del 10%.

Lo store eBay rappresenta una nuova soluzione e-commerce per offrire a tutti i clienti Cerchigomme prezzi accessibili e prodotti garantiti per rendere unica la propria auto e la propria moto, e per modificarne, con un occhio attento al portafoglio, la linea e il design. La consegna così come per il sito, è gratuita anche per gli acquisti effettuati sul canale eBay, e avviene tramite corriere espresso (in 24-48 ore). Il pagamento è sicuro e affidabile (mediante sistemi di pagamento certificato) e in caso di errori d’acquisto o di maggiori informazioni un numero verde e la mail di contatto garantiscono massima assistenza al cliente. Tutte le informazioni sullo store eBay di Cerchigomme sono reperibili all’indirizzo stores.ebay.it/OUTLET-CERCHIGOMME o sul sito ufficiale del punto vendita online di pneumatici e cerchi in lega delle migliori marche.

No Comments
Comunicati

Pubblicato il libro di Vanessa Salafia Lillo il coccodrillo e le storie di Agnese

Lillo il coccodrillo e le storie di Agnese

In sintesi
Questo libro è stato realizzato per i bambini dai tre ai dieci anni. L’idea nasce dalla fantasia, dalla dimensione onirica, dai ricordi di bambina, dal voler trasmettere un’impronta positiva nel vivere la vita e affrontare le difficoltà. In particolare, molte idee dell’autrice sono emerse dagli ultimi dieci anni d’esperienza lavorativa come insegnante di scuola dell’infanzia. Conoscendo i bambini, trascorrendo con loro gran parte della quotidianità, vivendo insieme le loro paure, le loro ansie, la loro inventiva, la voglia di emergere, insita in ognuno di noi.
ISBN: 978-88-6096-791-6
Prezzo: € 12,50
Categoria: Libri per bambini
Anno 2012, Pagine: 96

In uscita su internet (IBS – BOL – Libreria Universitaria) e nelle librerie il libro Lillo il coccodrillo e le storie di Agnese

http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=1230
Scheda e dettagli sul libro

www.kimerik.it
Casa Editrice Kimerik

No Comments
Comunicati

Tra le trame della storia. I tesori dell’Azerbaigian

Una nuova affascinante mostra alla scoperta della cultura Azerbaigiana dal 15 novembre al 5 dicembre presso il Braccio di Carlo Magno in Piazza San Pietro.

Tra le trame della storia. I tesori dell'Azerbaigian - 5L’Azerbaigian e il Vaticano di nuovo insieme per promuovere l’incontro di culture, tradizioni e religioni differenti. L’occasione della nuova collaborazione è la mostra “Tra le trame della storia. I tesori dell’Azerbaigian”, un affascinante percorso alla scoperta del patrimonio culturale e artistico del territorio azerbaigiano, che si inaugura mercoledì 14 Novembre alle ore 19 nell’Aula Paolo VI, (Sala Nervi) a cui seguirà la visita alla mostra nel Braccio di Carlo Magno in Piazza San Pietro.
La mostra nasce per celebrare il ventesimo anniversario dall’inizio delle relazioni diplomatiche tra la Repubblica dell’Azerbaigian e la Santa Sede.

A inaugurare l’esposizione saranno la First Lady dell’Azerbaigian Mehriban Aliyeva, presidente della Fondazione Heydar Aliyev, e il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.

Organizzata dalla Fondazione Heydar Alieyev e dall’Ambasciata Azerbaigiana presso la Santa Sede con la collaborazione del Pontificio Consiglio della Cultura, “Tra le trame della storia” offre ai suoi visitatori 100 raffinatissimi e preziosi pezzi unici dell’Azerbaigian, una collezione composita che restituisce la varietà dei legami culturali, storici ed economici di un territorio che fin dall’antichità è stato crocevia di culture e flussi migratori: tessuti, manufatti in rame, gioielli, strumenti musicali, armi, antichissimi manoscritti e copie di miniature raramente accessibili al pubblico.

La mostra, che resterà aperta fino al 5 dicembre, è ad ingresso gratuito.

Dopo il finanziamento da parte della Fondazione Aliyev del restauro dello straordinario complesso monumentale delle Catacombe di San Marcellino e Pietro sulla via Casilina, la mostra costituisce una nuova importante tappa dei rapporti tra il Vaticano e la Repubblica dell’Azerbaigian, uno stato musulmano sciita che si presenta da tempo come una nazione “laica”, dialogante, multiconfessionale. La visita di Papa Giovanni Paolo II a Baku, la capitale, nel maggio 2002 ha rappresentato il primo passo di un fecondo rapporto politico e diplomatico tra i due Stati e oggi la comunità cattolica in Azerbaigian può contare su una piena dignità spirituale e sul completo riconoscimento giuridico. Anche facendo seguito a una visita del Cardinale Gianfranco Ravasi a Baku, il 29 aprile 2011 l’Azerbaigian e la Santa Sede hanno siglato un accordo con il quale viene riconosciuta e regolata la personalità giuridica della Chiesa Cattolica in Azerbaigian.

Sede: Braccio di Carlo Magno (Piazza San Pietro, Roma)
Date: 15 novembre – 5 dicembre 2012
Orari: Lun., Mart., Giov., Ven., Sab., Dom. – ore 9.00-18.00 Merc. – ore 13.00-18.00
Info: Tel. 06/83762267 – infomostra(at)itmg.it
Ingresso gratuito

Ufficio Stampa:
Tel. 06/83762267

No Comments
Comunicati

La Rimini che ti aspetti e che non ti delude

 

Rimini la meta delle vacanze nonché la patria dello svago e del divertimento ha sempre il suo fascino e la sua suggestione capace di conquistare ed ammaliare.

Dalle bellissime e dorate spiagge, all’energica vita notturna animata da eventi, feste e locali di tendenza, dal settore del benessere che in Riviera Romagnola funziona in maniera eccellente grazie a centri benessere, SPA e centri termali di ultima generazione e grande efficacia, alla tradizione culinaria di grande pregio e raffinatezza servita magistralmente nei ristoranti della zona, al settore del congressuale, del business e fieristico tra i più trainanti d’Italia, Rimini è dunque il luogo giusto dove dedicarsi alle proprie passioni e soddisfare le proprie esigenze.

Rimini è un vero e proprio fulcro da cui si diramano mille attrazioni turistiche adatte a tutte le tipologie di visitatori.

Tutti possono trovare la propria dimensione nella Riviera Riminese strutturando il viaggio dei propri desideri.

A dimostrazione di quanto detto, il funzionale portale turistico della Riviera Romagnola www.specialehotel.com strutturato in modo tale da suggerire la sistemazione più adatta a tutti grazie a schede di alberghi esaustive e descrittive suddivise per categoria, tipologia, servizi, collocazione, luogo e con ricche gallerie d’immagini.

Un metodo efficacie per individuare un hotel nella Riviera Romagnola comodamente da casa propria e dal proprio personal computer.

Dopo aver scelto Rimini per il proprio soggiorno è bene individuare la sottolocalità o la posizione precisa dove voler trascorrere le vacanze, ad esempio: a Rimini mare la centralissima zona di costa preferita dal turismo di massa, o nei pressi del centro ideale per chi è orientato verso un soggiorno culturale, alle sue sottolocalità sul mare frizzanti ma al contempo più tranquille animate da hotel vicino al mare economici Rimini dotati di prezzi imbattibili e dei migliori servizi.

Sia che i clienti siano famiglie con bambini, o gruppi di amici, giovani o comitive di tutte le età, coppie in cerca di intimità o accaniti amanti del mare, Rimini ha per tutti la soluzione giusta, senza mai deludere!

No Comments
Comunicati

nuovo Commerce Ready – piattaforma ecommerce Made in Italy

Open2b Software, propone la tanto attesa nuova versione di Commerce Ready con nuove funzionalità e servizi aggiuntivi, con 5 nuove edizioni che sostituiscono le precedenti Standard, Advanced e B2B.

Completamente riscritto, Commerce Ready è ora una piattaforma ancora più snella e potente, pensata per recepire le innovazioni e i cambiamenti che il mercato ICT si troverà di fronte nella prossima decade.

In evidenza la gestione preventivi integrata nel processo d’acquisto, grazie alla quale sarà possibile ottimizzare i tempi di risposta nei rapporti commerciali e aumentare le vendite generate dal negozio online.

Nato nel 2002 e sviluppato interamente in Italia, Commerce Ready rappresenta una piattaforma e-commerce completa e flessibile (B2C e B2B) per la creazione e gestione di negozi di commercio elettronico e cataloghi on-line. Commerce Ready è altamente personalizzabile nella veste grafica e adattabile a qualsiasi contesto di business e dimensione.

Per approfondimenti e per attivare gratuitamente per 30 giorni la versione più completa è possibile consultare la sezione Software eCommerce del sito di Open2b.

Informazioni su Open2b Software

Open2b Software è l’azienda Italiana specializzata nello sviluppo di software e soluzioni per l’e-business.

Fondata nel 2002, Open2b Software esprime il massimo impegno nella creazione di strumenti in grado di supportare le aziende e le organizzazioni nel perseguimento dei propri obiettivi di comunicazione e di business.

La società Open2b Software ha sede a Pontedera (PI), per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.open2b.com.

No Comments
Comunicati

ERP sponsor della Alpincup 2012 per una corsa vicina all’ambiente

  • By
  • 12 Novembre 2012

Domenica 18 novembre al Parco Nord di Milano
VIII edizione della Alpincup in partnership con ERP:
“Ricicliamo insieme i rifiuti elettrici, elettronici e le pile esauste”

Domenica 18 novembre 2012 presso il Parco Nord di Milano l’VIII edizione della Alpincup 2012 organizzata dal Gruppo Sportivo Alpini Sesto S. Giovanni e sostenuta da ERP (European Recycling Platform) con l’iniziativa “Ricicliamo insieme i rifiuti elettrici, elettronici e le pile esauste”. Ogni concorrente può portare rifiuti elettrici, elettronici e pile esauste da riciclare (fino ad un massimo di 5 kg a persona) e consegnarle allo stand ERP prima dell’inizio della gara.

ERP è l’unico sistema collettivo pan-europeo che opera direttamente in 13 paesi ed è presente sul territorio nazionale da Settembre 2006 garantendo la raccolta e il riciclo dei RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche domestiche e professionali) e dei rifiuti di Pile e Accumulatori.
Dal 1 gennaio 2008 al 1 gennaio 2012 sono state raccolte da ERP Italia più di 97.000 tonnellate di RAEE. Per capire l’importanza di questi dati basta considerare che tale quantità è equivalente, in termini di risparmio di emissioni di CO2, a 814.000 tonnellate, pari al consumo annuo di energia di una città di 150.000 abitanti o alla rimozione dalla strada per un anno di 147.000 automobili.
Umberto Raiteri, Presidente ERP, sostiene: “I risultati finora raggiunti dimostrano quanto sia importante il corretto utilizzo e riciclo di questi materiali. Per questo motivo ERP Italia. ha deciso di affiancare questo evento per sensibilizzare e agevolare la raccolta differenziata di queste apparecchiature che, se smaltite in modo errato, rappresentano un danno per l’ambiente che ci circonda. Come ERP Italia da qualche anno abbiamo deciso di supportare iniziative sportive con l’obiettivo di sensibilizzazione il largo pubblico ad uno stile di vita sano ed ecosostenibile.”
L’edizione 2012 della Alpincup ha il patrocinio del CONI, della Federazione Italiana di Atletica Leggera, del FISI, della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano, dei Comuni di Cinisello Balsamo, Cusano Milanino, Bresso e Cormano.
Per maggiori informazioni: http://www.alpinisestosg.it/Alpincup_2012.html

No Comments
Comunicati

Addio Pubblicità Tradizionale, l’innovazione tecnologica la fa da padrona!

Alla luce del processo di innovazione tecnologica che come un mare in tempesta, coinvolge e travolge tutti, non è più sufficiente comunicare con i mezzi tradizionali. L’hanno capito i ragazzi di PuntoCom, agenzia picentina di consulenza nei settori marketing e comunicazione integrata, che offre ai propri clienti non più la scaletta COMUNICA COSA, QUANDO E COME, secondo teorie classiche ma coinvolge l’utente con contest, competizioni, sondaggi e altri strumenti che mirano a rendere il cliente protagonista.

L’obiettivo di PuntoCom Servizi di Comunicazione Integrata è quello di
offrire soluzioni comunicative personalizzate utilizzando in maniera integrata e sinergica i principali mezzi di comunicazione attualmente a disposizione: dal volantino al social network. Le aree di comunicazione di cui si occupa sono:comunicazione di marketing; comunicazione istituzionale; comunicazione pubblica; comunicazione politica; personal branding; social communication; ufficio stampa e webmarketing. Per ciascuna di esse, vengono adottate le forme di comunicazione più adatte a veicolare il messaggio desiderato dal cliente (dalla pubblicità tradizionale al blogging fino alla social communication). Sempre attenti all’evoluzione dei media digitali e dei social media (social network, siti di video sharing ecc.) si mira ad offrire le soluzioni le soluzioni più efficaci nel rispetto del rapporto qualità/prezzo.

Tra i servizi offerti:

– Brand naming e studio visivo del marchio;

-Progettazione e cura della stampa di biglietti da visita, volantini, manifesti, brochure e depliant ecc.,

-Realizzazione di gadget personalizzati;

-Progettazione e sviluppo di siti web;

-Ottimizzazione della presenza di siti web sui motori di ricerca (Search Engine Optimization);

-Campagne di comunicazione pubblicitaria on line e sui media tradizionali;

-Progettazione e cura di campagne elettorali;

-Campagne di viral marketing, guerrilla marketing e buzz marketing;

-Campagne di social media marketing;

-Pianificazione ed organizzazione di eventi.

Per qualunque informazione è sufficiente consultare il blog www.puntocomunicazione.net, la pagina facebook https://www.facebook.com/puntocommktg ed il profilo twitter @PuntoCom3

 

 

 

No Comments
Comunicati

Il futuro è neogotico. Da Kaiamy la collezione make up autunno inverno di Aveda

La protagonista del Mistero di Sleepy Hollow, Alice – Madness returns, ma anche le donne di Dracula di Bram Stoker, la Dalia Nera di Brian De Palma e perché no, la Sposa cadavere di Tim Burton…vi riconoscete o addirittura identificate in un personaggio simile? O semplicemente li amate alla follia? L’autunno, con la sua oscurità, decadenza, malinconia è il vostro scenario ideale? Amate il nero, il rosso, la femminilità forte, estrema, il mistero, la passione incontrollabile? Allora non potete mancare all’appuntamento di questo mese da Kaiamy!

novembre Kaiamy celebra i colori e le atmosfere dell’autunno, il buio che ci separa dal ritorno del sole e dalla rinascita, il momento in cui le cose si raccolgono, simbolicamente muoiono per poi ritornare alla vita. E lo fa con il romanticismo gotico reinterpretato in chiave moderna daAveda e dalla sua nuova collezione make up autunno inverno 2012/2013.Neogotico, oscuro, ma anche incredibilmente romantico. E con una strizzata d’occhio al carattere futuristico e irresistibile, quasi alieno, di manga e anime giapponesi.

I punti forti del nuovo look proposto e sperimentato da Aveda? Occhi puntati sulle labbra, riccamente colorate, intense, grazie ai Nourish-MINT Smoothing Lip Colors e Lip Liners. Luce al volto, pelle luminosa. Colori che reinventano il concetto di pastello in chiave lussuosa. E occhi grandi, grandissimi, decisamente definiti, con i Petal Essence Single Eye Colors.

I colori e il mood scelti da Aveda per affrontare questo inverno vi hanno già conquistato?Andate a provarli, a novembre, nel salone Kaiamy!

No Comments
Comunicati

Con l’accorpamento delle province possibili rincari sull’ RC auto

L’accorpamento delle province deciso dal Governo non avrebbe solo effetti amministrativi ma, secondo i calcoli di Facile.it (www.facile.it) – sito leader nella comparazione di polizze assicurative, mutui, prestiti e tariffe energia – potrebbe condurre ad aumenti del premio RC auto per oltre un milione e mezzo di automobilisti.

«Il premio RC auto– spiega Mauro Giacobbe, Responsabile Business Unit Assicurazioni di Facile.it– si compone di diversi elementi, tra cui l’imposta provinciale, che varia dal 9% al 16%. Con l’accorpamento, salvo cambiamenti, sono diverse le province che, inglobate in quelle più grandi, potrebbero fare i conti con un incremento della tassazione fino al 2%».

Secondo i risultati dell’analisi di Facile.it a subire i danni maggiori sarebbero i residenti della provincia di Parma: oggi hanno un’aliquota del 14%, che salirebbe al 16% in caso di accorpamento con Piacenza (se fosse questa seconda a prevalere).

Potrebbe andare peggio solo agli automobilisti trevigiani che, dopo essere riusciti a diminuire l’aliquota e pagare dal 1 settembre 2012 il 15%, si trovano sospesi fra un possibile ritorno alla soglia massima del 16% (se venissero accorpati a Belluno e prevalesse la tariffa di questa provincia) o un notevole risparmio nel caso in cui la scelta ricadesse sull’unione con Padova, che applica un’imposta del 12.5%.

Rincari in vista anche per gli automobilisti pistoiesi e senesi che, unendo i propri destini tariffari a quelli dei conducenti delle province di Prato, Massa e Lucca i primi, di Arezzo e Grosseto i secondi, potrebbero pagare lo 0,5% in più.

Buone notizie, di contro, per chi vive a Teramo. L’accorpamento con la provincia de L’Aquila è quasi certo e, con esso, anche il risparmio. All’atto della fusione direbbero addio all’aliquota massima e benvenuta quella del 15.5%.

No Comments
Comunicati

Qualche consiglio per una buona link building

Un suggerimento per accrescere la popolarità di un sito è linkarlo da altri siti esterni; questa tecnica, molto utilizzata prende il nome di link building.

Avere maggiori link in entrata non è molto complesso, infatti alcuni webmaster li acquistano ma non è una pratica corretta, tanto che Google potrebbe penalizzarla anche se certe volte è necessario farlo.

Se proprio è necessario farlo consigliamo si alcuni consigli:

•Non acquistare link in tutto il sito potrebbe essere classificato come spam;

•Comprare solo link da siti autorevoli, controllare quindi prima la fonte;

•Non è errato considerare siti dal pagerank basso, di valore 0, perché potrebbe trattarsi in ogni caso di un sito valido;

•Ogni tanto bisognerebbe comprare dei link senza delle parole chiavi troppo evidenti in modo da fare sembrare i link naturali e non voluti;

•Non utilizzare frequentemente la stessa parola chiave e il l’anchor altrimenti ne consegue la penalizzazione di Google come spam;

•Mai prendere link per brevi periodi perché quel deve avere tempo di avere effetto nella graduatoria di Google;

•Le immagini contenenti link diversificano traffico in entrata, per questo motivo questa prativa è vista come molto utile per il nostro sito;

•Digitare su google la parola chiave che ci interessa e stabilire con i dieci siti del posizionamento degli accordi per lo scambio o la vendita di link;

•La posizione del link è determinante, in quanto se si trova nella parte alta sarà senz’altro più rilevante di uno in basso alla pagina magari dove risulta più difficile la visione;

•Mai fare affidamento ai sistemi di link-building automatici, perché si potrebbe rischiare più facilmente una sanzione da parte di un qualsiasi motore di ricerca rendendo vano tutto il lavoro e gli investimenti fatti.

Fonte:http://www.shcomunication.com/

No Comments
Comunicati

Kuoni: evento speciale Oman. La terra delle ‘Mille e una Notte’

  • By
  • 12 Novembre 2012

La serata si terrà – a Genova – mercoledì 14 novembre, presso il Kuoni Store in Largo XII Ottobre

Kuoni Italia, in collaborazione con il Ministero del Turismo del Sultanato dell’Oman, organizza una serata-evento aperta al pubblicoil prossimo mercoledì 14 novembrepresso il Kuoni Store in Largo XII Ottobre 6, a Genova.

 

Il tema dell’evento è l’Oman, la terra delle Mille e una Notte’ … l’antica patria dell’incenso e della mirra e di luoghi sospesi, in una magica atmosfera intrisa di leggenda. L’Oman regala un fascino unico che discende da una storia millenaria, tra dune e castelli costruiti a picco sul mare e lunghe spiagge bianche che si affacciano sulla costa incontaminata.

 

Alla serata, prenderà parte il giornalista e fotografo Aldo Pavan, autore di un appassionante volume fotografico e di reportage lungo tutta la penisola arabica: “La via dell’incenso”.

 

 

Kuoni: evento speciale Oman. La terra delle ‘Mille e una Notte’

Mercoledì 14 novembre 2012, ore 19:00 – c/o Kuoni Store in Largo XII Ottobre, 6 – Genova

Cocktail buffet con piatti tipici e ricordo della serata per tutti i partecipanti.

 

No Comments
Comunicati

A Roma la XIII Edizione. Carte 2012

  • By
  • 12 Novembre 2012

Dal 15 Novembre 2012 prenderà il via la XIII edizione della Conference&Expo dedicata al mondo dei pagamenti elettronici, delle payment card e dei pagamenti innovativi: CARTE 2012.

L’evento si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Roma. Il programma dei lavori sarà composto da Sessioni Plenarie, Tavole Rotonde e Stream di approfondimento sui principali temi riguardanti le carte e i pagamenti elettronici.

L’evento sui sistemi di pagamento rappresenta in Italia:

l’evento istituzionale di riferimento sui temi delle carte e dei pagamenti innovativi

il grande appuntamento annuale dove si incontra tutta la payments community

l’unica manifestazione fieristica con i principali fornitori e player

Saranno presenti numerosi sponsor e relatori.
Hanno confermato la partecipazione:

Enrico Albertelli, CartaSi
Luigi Altavilla, UniCredit Business Integrated Solutions
Sergio Ammassari, BNL POSitivity
Imanuel Baharier, VeriFone
Ugo Bechis, UBI Banca – EPC
Fausto Bolognini, Quercia Software – UniCredit Business Integrated Solutions
Veronica Borgogna, Consorzio BANCOMAT
Gianfranco Botti, ACI Worldwide
Rita Camporeale, ABI
Nicola Cordone, SIA
Gianluca De Cobelli, CartaSi
Giorgio De Rita, Agenzia per l’Italia Digitale
Giorgio Dorkin, Consorzio BANCOMAT
Michele Dotti, Cedacri
Roberto Ferrari, Compass
Enrico Ferretti, Protiviti
Alessandro Gentili, Arma dei Carabinieri
Gino Giambelluca, Banca d’Italia
Andrea Gorlato, UBI Banca
Lachlann Gunn, European ATM Security Team (EAST)
Mattias Hoenisch, BVR
Antonello Iona, ENI
Claudia Johannes, B+S Card Service
Roberto Liscia, Consorzio Netcomm
Marco Loro, Reply
Marco Mastrorillo, UCAMP Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro
Carlo Maria Medaglia, C.A.T.T.I.D. Università Roma Sapienza
Sandro Minuti, ACISM-ANIMA
Giovanni Mistè, Transaction Network Services (TNS)
Sergio Moggia, Consorzio BANCOMAT
Claudio Olati, Gemalto
Ofelia Oliva, Adiconsum
Angelo Panarella, CPP Italia
Mario Perini, CartaSi
Andrea Pettinelli, C-Card
Roberto Pierantoni, TAS Group
Alessandra Poggiani, Università Roma Sapienza
Orlando Renisi, Deutsche Bank
Vincenzo Romeo, Ingenico Italia
Stefano Quartullo, ENI
Giovanni Sabatini, ABI
Antonio Sarnelli, Consorzio BANCOMAT
Michele Scarlatella, STMicroelectronics
Filippo Scibilia, FlagPay
Marco Siracusano, Intesa Sanpaolo
David Stephenson, Cartes Bancaires “CB”
Gianfranco Torriero, ABI
Francisco Tur Hartmann, European Central Bank
Kirsten Van Toorenburg, Assofin
Erik Van Winkel, Cardis
Daniela Vitolo, ABI
Paolo Zanchi, Banca Monte dei Paschi di Siena
Paolo Zucca, Il Sole 24 ORE

Inoltre tutti i partecipanti, relatori e Partner sono invitati giovedì 15 novembre all’esclusiva Serata di Gala presso la GALLERIA NAZIONALE D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA (GNAM) di Roma.

No Comments
Comunicati

Le atmosfere anni ’70 entrano in salotto con Ditre Italia

Divani in stile “vintage” per ricreare nel proprio salotto le atmosfere anni ’70: Ditre Italia lancia la nuova collezione di divani design 2012, con i modelli Morrison, Booman e Miller vicini alla declinazione più raffinata dello stile vintage.

Le atmosfere anni ’70, quelle dei giradischi e dei leggendari vinili, sono rievocate e tornano attuali in questi video https://vimeo.com/50282976, https://vimeo.com/52216031 realizzati dal regista Alberto Narduzzi, in cui le curve della mitica Gibson SG,  diventata un vero e proprio simbolo del rock, oggetto del desiderio per molti chitarristi negli anni ’60 e ’70 e amata dal grande Robby Krieger, chitarrista dei Doors, richiamano le linee sinuose dei divani Ditre Italia in un gioco di rimandi che trasporta in location inusuali, dentro ad immagini da jam blues session.

Per saperne di più sulla nuova collezione divani design, con i modelli Booman, Miller, Morrison: nella versione in tessuto http://www.ditreitalia.com/divani_design/ o in pelle. http://www.ditreitalia.com/1872/Booman.html.
Visitate anche la nostra pagina Facebook: http://www.facebook.com/ditreitalia?ref=ts&fref=ts

No Comments
Comunicati

Comuni in Italia: la Marsica

  • By
  • 12 Novembre 2012

La Marsica è un territorio dell’entroterra abruzzese,
che comprende trentasette comuni in Italia del compartimento dell’Aquila
:
per quanto riguarda la collocazione geografica, è ubicata nelle vicinanze
della pianura del Fucino, esattamente tra il Parco nazionale d’Abruzzo, la
pianura di Carsoli e la Valle Peligna
. Molti si domanderanno il perchè di
questo nome e la ragione è molto semplice: questo territorio deve il proprio
nome al popolo italico che antecedentemente vi ha abitato, ovvero i Marsi
. I
Marsi erano un popolo di guerrieri: il loro nome infatti si rifaceva al dio
della guerra Marte e nel corso del I secolo a.C., furono in grado di sconfiggere
più volte anche l’esercito di Romana.

 

Nell’antichità la Marsica abbracciava tutta la zona
attorno al lago del Fucino sia ad est che a sud e anche l’intera Valle del
Giovenco. Al giorno d’oggi al contrario, la Marsica si estende solamente nella
zona sud-occidentale della provincia dell’Aquila
, includendo anche la Valle
Roveto per intero. I 37 comuni in Italia che fanno parte della Marsica
sono: Aielli, Avezzano, Balsorano, Bisegna, Canistro, Capistrello, Cappadocia,
Carsoli, Castellafiume, Celano, Cerchio, Civitella Roveto, Civita d’Antino,
Collarmele, Collelongo, Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi, Luco dei Marsi,
Magliano de’ Marsi, Massa d’Albe, Morino, Opi, Oricola, Ortona dei Marsi,
Ortucchio, Ovindoli, Pereto, Pescasseroli, Pescina, Rocca di Botte, San
Benedetto dei Marsi, San Vincenzo Valle Roveto, Sante Marie, Scurcola Marsicana,
Tagliacozzo, Trasacco, Villavallelonga. Il popolo dei Marsi non ha mai
desiderato essere sottomesso a governi esterni
e la necessità di dotarsi di
un’autorità autosufficiente ha fatto si che si fondasse un’organizzazione
territoriale estranea alla politica.

 

Questa associazione aveva come scopo la promozione
della nascita  di una nuova provincia, ovvero la “Provincia dei Marsi”,
con capoluogo Avezzano, che fu addirittura quasi raggiunta nel corso del periodo
fascista.
Le amministrazioni dei comuni in Italia della Marsica,
hanno anche realizzato lo stemma araldico, con inclusa la chimera,
rappresentazione mitica che caratterizzava gli scudi dei Marsi. I comuni in
Italia della Marsica si caratterizzano per una gastronomia dai gusti energici,
rotondi e molto speziati
: i prodotti tipici sono lo zafferano, le castagne,
i funghi ed i tartufi, i salumi ed i formaggi ed il miele. Citiamo anche
qualche piatto tradizionale dei comuni in Italia della Marsica,
come i
maccheroni alla chitarra con ragù di coniglio, la bruschetta con salsiccia di
fegato, il cazzimperio, ovvero una squisita crema di formaggio, gli gnocchi al
sugo di castrato e le fettuccine con pancetta.

No Comments
Comunicati

Se pubblichi con Kimerik Sconti e Offerte

Se hai pubblicato con altri editori e sei deluso: contattaci ti proponiamo una pubblicazione con distribuzione e promozione

Volevo riportare un’e-mail di un nostro lettore, naturalmente non citerò il nome, però mi piace condividere questi momenti. Del resto siamo una Casa Editrice, lavoriamo con le emozioni, leggiamo libri, il nostro è un lavoro “altro”, diverso. Ci confrontiamo con creativi e con chi scrive, dunque ecco il messaggio ricevuto:
Salve cara redazione Kimerik. Il mio nome è XXX XXX. Vi contatto perché ho sentito parlare molto bene di voi. Sul web siete la casa editrice più chiara e trasparente. Apprezzo molto la semplicità con la quale chiarite i vari punti inerenti la pubblicazione di un libro. Ultimamente sto scrivendo ecc.

Perdonate se riporto questi complimenti, non vorrei che passasse come una caduta di stile, non vorrei essere auto referenziale e celebrativo. Sarebbe insostenibile. Però mi piace questa lettera, mi piace che chi ci segue abbia inteso lo spirito che ci spinge a migliorarci. E’ la nostra arma vincente, il sostegno discreto e delicato di tanti lettori. Lo sentiamo ogni giorno, ci muoviamo serenamente grazie a questa “spinta propulsiva”. Noi non promettiamo mai: noi facciamo cose concrete (Distribuzione in libreria – Promozione – Eventi – Serate – Rendicontiamo tutte le copie vendute).
Mi è giunta un’altra e-mail, più o meno il senso è che un autore che ha “pubblicato” con un servizio di stampa digitale on line si lamentava perché le promesse fatte non erano state mantenute.
Non posso fare il nome di questo servizio di book on demand, però posso fare qualcosa per questo autore e per chi ha pubblicato con un altro editore.
Se hai pubblicato con un altro editore, se sei deluso dai servizi promessi e dalla distribuzione sbandierata e mai avvenuta: scrivi una mail [email protected]
Cosa faremo per te?
Se il tuo libro è stato pubblicato da altri editori
Se non sei vincolato dal diritto d’autore
Spedisci una mail con il CODICE ISBN del tuo libro
Cosa ti offriremo?
10% di sconto su ogni acquisto on line (Book on Demand o stampa libri)
10% di sconto su eventuali contratti editoriali
5 copie completamente gratis sulle copie riservate all’autore
oltre alla pubblicazione del libro 5 locandine a Colori per la promozione e soprattutto un trattamento diverso: promozione del tuo libro, distribuzione e un ufficio stampa a tua disposizione.

No Comments
Comunicati

Reti di Imprese: una soluzione efficace per sviluppare l’export delle Piccole Medie Imprese

Le Reti di Imprese sono una  forma di aggregazione “leggera” tra imprese intorno ad un progetto condiviso. Facili da costituire, hanno un costo limitato e sono ulteriormente incentivate dal Decreto Sviluppo 2012, al punto da poter evolvere facilmente e in un soggetto giuridico simile alle società di capitali.
Supportare le imprese italiane che vogliono espandersi grazie alle opportunità dell’export è una priorità del legislatore; per questo sono stati emanati una serie di provvedimenti per consolidare le reti di imprese e dar loro il maggior valore possibile.
Le Reti di Imprese sono uno strumento “democratico”, utilizzabile dalle piccole e medie imprese per ‘creare valore’  tramite la cooperazione con altre imprese. Le sinergie si possono realizzare in modo immediato ed efficace sia tra aziende integrate verticalmente, o nella stessa filiera produttiva/distributiva, o nello stesso settore ma con prodotti complementari.
Ma quanto costa?

Creare una rete di relazioni tra imprese può anche non costare nulla, basta sedersi intorno ad un tavolo e fare un accordo, senza nessuna formalità o tutela legale. La parola spesso vale più di ogni contratto, e la reale volontà conta ancora di più di tante parole. Quello che costa veramente e’ pensare un buon progetto di rete, far funzionare bene il progetto di rete, renderlo profittevole, farlo durare nel tempo. E dato che stiamo parlando di un investimento, non e’ importante quanto costa, ma se rende più di quanto costa. Non dimentichiamo tra l’altro che esistono molti contributi pubblici a fondo perduto e finanziamenti bancari per favorire la costituzione di reti di imprese. L’appoggio di un manager esterno capace di aiutare le aziende in queste fasi esplorative, nell’ identificazione delle sinergie e nell’esecuzione dei passi burocratici e operativi necessari è inoltre un fattore premiante che facilita il successo di una Rete di Imprese.
Il costo reale e’ far partire il progetto. Qui le strade divergono: si può investire nella realizzazione delle prime sinergie, per verificare sul campo che l’idea sia giusta, che gli imprenditori condividano gli stessi valori e siano leali, che le organizzazioni cooperino al progetto senza mettersi di traverso, che i profitti ci siano veramente. Oppure si può lavorare al contratto di rete ed al progetto di rete, discutendo insieme tutte le regole di funzionamento della rete.

Partire con la fase operativa senza contratto e’ meno costoso e più rischioso, ma a volte e’ più pratico. E’ consigliabile prendere un manager esterno, purché dotato di elevata professionalità, che svolga questo lavoro in modo efficace ed imparziale. I costi qui lievitano, ma anche i risultati. E’ una fase che può richiedere sei mesi o un anno, ma che correla i costi ai ricavi, e che quindi può essere accelerata o rallentata in funzione dei risultati, dell’urgenza e della capacità finanziaria degli imprenditori.

Partire con il contratto di rete costa molto meno, particolarmente se si hanno le idee chiare su come realizzare le sinergie tra le aziende; costa come creare un buon contratto da un avvocato. Se bisogna ancora capire come realizzare le sinergie, costa come prendere un consulente di direzione per analizzare un progetto. E’ una fase che può richiedere uno o due mesi, ma e’ un costo puro, in quanto non si ha alcuna garanzia della bontà del risultato.
Indipendentemente da come si parta si può far evolvere il progetto della Rete di Impresa in modo graduale, costituendo un fondo patrimoniale per finanziare le attivita’, costituendo un organo comune incaricato di gestire la rete (di solito il manager che ha seguito il progetto dal suo inizio), istituendo una contabilità,  registrando la Rete nella sezione ordinaria del Registro delle Imprese per limitare il rischio dei soci al solo patrimonio comune,  ed iniziando ad operare sul mercato anche come rete e non solo come singole imprese.
Il risultato e’ un soggetto giuridico chiamato Rete di Impresa che crea valore tramite la realizzazione di sinergie tra aziende, con un processo graduale che lascia ciascun imprenditore padrone a casa propria, che mette in condizione di investire in proporzione ai risultati ottenuti, che permette di lasciare o raddoppiare semplicemente, senza tanti mal di testa.

Per saperne di più http://retimprese.ebus.it/
No Comments
Comunicati

Baraclit cresce sui “binari” dell’export Svizzero

Grazie alla realizzazione nel Canton Ticino del nuovo stabilimento per Tenconi SA, azienda attiva nel comparto forgia, meccanica, carpenteria e plastica, oggi affermata protagonista nella lavorazione dell’alluminio di elementi per vagoni ferroviari, si rafforza la presenza di Baraclit in territorio Svizzero. La scelta del committente si è orientata sui costruttori Toscani per la loro affidabilità finanziaria, una solida esperienza nell’edilizia industrializzata in cemento e per la possibilità di trasportare i manufatti prefabbricati su rotaia.

 

Svizzera. Lo scorso 11 ottobre è stata inaugurata ad Airolo Cadenazzo la nuova sede di Tenconi SA, uno dei maggiori player nella saldatura di componenti in alluminio destinati all’assemblaggio di convogli ferroviari. L’edificio, realizzato in aderenza a una tettoia preesistente, si sviluppa su una superficie utile di 4.010 mq, coperta da tegoli alari (Aliant) inframezzati a shed nel reparto produttivo e da Pianaliant e solai intermedi nella zona uffici.

Tenconi SA parte da molto lontano, è stata fondata nel 1871 e con oltre 120 dipendenti e un ampio giro di affari rivolto per il 30% all’estero, riassume in sé tradizione e innovazione, radicamento alla terra d’origine ma al contempo apertura a nuovi mercati e tecnologie evolute. Una realtà dinamica costantemente impegnata in investimenti produttivi che la posizionano all’avanguardia del settore.

La storia di Tenconi è molto simile a quella di altri clienti-tipo di Baraclit. Imprese di successo che selezionano i propri fornitori sulla base di rigorosi requisiti etici e qualitativi: una filosofia aziendale incentrata su funzionalità dei sistemi costruttivi, ricerca e sviluppo delle migliori soluzioni di design e di efficienza energetica, serietà professionale e garanzia di affidabilità economico finanziaria.

Ma per la dirigenza di Tenconi Baraclit aveva un ulteriore plus, la linea ferroviaria di raccordo all’interno dello stabilimento di Bibbiena (AR) che consente di spedire su rotaia le strutture prefabbricate in tutta Italia e fuori confine. Un punto in comune significativo essendo il committente un’azienda che lavora e fornisce pezzi in alluminio per i treni della mobilità svizzera e internazionale.

Si conferma così la leadership di Baraclit in Canton Ticino dove opera dal 1968 ed ha realizzato oltre 400 edifici, esportando le proprie competenze anche in materia di rinnovabili con la divisione b.POWER. L’affermazione di Baraclit in Svizzera, notoriamente un mercato difficile e molto esigente, rappresenta non solo un modo per compensare la crisi dell’edilizia nel panorama italiano ma anche un riconoscimento alla qualità dei prodotti e dell’azienda.

 

Baraclit dal 1946 è leader nel settore dei prefabbricati in cemento per l’edilizia industriale e commerciale. Con una superficie produttiva di 300.000 mq e oltre 350 dipendenti, l’azienda serve il territorio nazionale e i Paesi esteri limitrofi dallo stabilimento di Bibbiena (AR), il più grande centro di prefabbricazione italiano. Baraclit si è affermata nel panorama dell’architettura industriale lanciando sul mercato strutture rivoluzionarie per innovazione, duttilità applicativa e valore aggiunto. Tra i moltissimi tentavi di imitazione, il sistema Aliant si distingue ancora oggi per l’unicità delle sue caratteristiche costruttive, architettoniche e per l’esclusivo sistema di impermeabilizzazione. Baraclit, in 66 anni di storia, ha all’attivo 15.000 strutture realizzate, oltre 22 milioni di mq coperti con un fatturato annuo di 60 milioni di euro e 2 prestigiosi premi di architettura vinti a livello nazionale, per le sedi di Prada Shoes Factory (Montegranaro, AP) e di Maglificio Gran Sasso (Sant’Egidio alla Vibrata, TE).

 

No Comments
Comunicati

Ancora pochi giorni per iscriversi al Corso di Visual Merchandising con le aziende leader del settore

Dall’allestimento della vetrina all’esposizione del prodotto, dallo studio dell’immagine del negozio alle strategie di marketing: oggi più che mai la professione di Visual Merchandiser riveste un’importanza strategica per far aumentare le vendite e stimolare la fedeltà alla marca.

Per questo motivo il percorso formativo altamente professionalizzante organizzato da Publiglobe sta avendo un’ottima risposta in tutte le tappe che si stanno proponendo in Italia. La quarta edizione è prevista a Roma dal 17 al 27 novembre 2012.
Destinatari del corso sono diplomati e laureati interessati a svolgere la professione del visual merchandiser. Una figura che sarà in grado, in forma autonoma o all’interno di aziende, di progettare l’immagine del punto vendita come uno spazio di comunicazione, di articolare percorsi e tempi di fruizione, di contestualizzare il prodotto in setting visivi efficaci.
Il corso, ha una durata di 80 ore suddivise in 11 lezioni full immersion, dalle 10.00 alle 18.00, e alterna teoria e pratica in store. Dopo un’introduzione al settore del retail, saranno affrontati tutti gli aspetti del mestiere, come la relazione tra cliente e negozio, le logiche che regolano la comunicazione visiva esterna e interna del punto vendita, l’atmosfera, il lay out, il display, fino all’analisi dei materiali, illuminotecnica e teoria del colore.

Le esercitazioni pratiche si svolgeranno presso uno showroom convenzionato.
A fine corso, un esame conclusivo permetterà ai più meritevoli di fare uno stage presso aziende leader del settore del fashion retail. A tutti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Docenti del corso saranno professionisti di visual merchandising e retail che operano per noti marchi e catene di negozi di livello internazionale. Saranno inoltre presenti, con testimonianze e case history, i visual merchandising manager di aziende leader nel settore retail e VM come Versace, Diesel, Benetton e Franklin&Marshall.
Tra questi Francesco Ascione, Visual Merchandising Manager presso il Gruppo Benetton, Ugo Lo Rocco, Visual Merchandising Coordinator presso Gianni Versace e Mario D’Alessio, Visual Merchandising Manager presso Franklin&Marshall.
Ulteriori informazioni sul corso sono reperibili su www.visual.publiglobe.it; responsabile del corso è la dott.ssa Francesca Sorrentino, tel. 085 9435466; email: [email protected].

No Comments
Comunicati

100 GIORNI AL VIA, FIEMME 2013 È DIETRO L’ANGOLO, SI REALIZZANO LE STRUTTURE PROVVISORIE

Il count down si fa sempre più stretto, 100 giorni al 20 febbraio

Tutti i programmi rispettati, per il comitato di De Godenz è routine

Le strutture fisse sono tutte ok, ora si installano quelle temporanee

A fine mese 1200 volontari tutti in divisa. In tanti a giocare con “Skiri Mini Game”

 

 

100 giorni al via, un battito di ciglia. Il terzo Campionato del Mondo di sci nordico della Val di Fiemme, in programma dal 20 febbraio al 3 marzo, è già qui dietro l’angolo. Ma il comitato guidato da Pietro De Godenz non è per nulla in affanno, le esperienze maturate con i precedenti eventi iridati del 1991 e del 2003 hanno consentito di predisporre progetti molto concreti, scadenze certe, e così con grande tranquillità il count-down affronta solo le verifiche degli ultimi dettagli e la predisposizione delle strutture temporanee, poche per la verità.

Insomma quello del 2013 sarà un Campionato del Mondo all’insegna dell’efficienza. E lo conferma proprio il presidente De Godenz: “Mancano 100 giorni? Sinceramente quasi non me ne accorgo. Il nostro lavoro segue il solito tran tran, facciamo regolarmente le riunioni per mettere le crocette “fatto” sugli ultimi dettagli. Devo dire che il personale dell’ufficio ma soprattutto la marea di volontari ci stanno dando una grossa mano. Mi pare proprio che vivano con tanta partecipazione questo evento come “proprio”, ecco perché io sono sereno e tranquillo. È vero, abbiamo una grande esperienza, abbiamo un significativo supporto delle istituzioni, siamo un punto di riferimento internazionale e questo ci gratifica davvero molto. Penso che sul territorio, non solo in Val di Fiemme ma in tutto il Trentino, avremo un significativo ritorno economico. La mia soddisfazione è anche quella di aver contribuito col nostro evento a realizzare strutture di grande utilità per la comunità. Gli stadi e le pertinenze in parte sono già entrati in possesso della collettività e lo saranno nuovamente a Campionato del Mondo concluso. Quello del nostro comitato è un impegno importante, stiamo bene attenti che non ci siano sprechi e a non sforare il bilancio, e contiamo di chiudere in pareggio. Ora confidiamo nell’arrivo delle basse temperature, della neve ovviamente, poi ci concentreremo sull’evento sportivo”.

In questi giorni, mentre sono già giunte le conferme di 50 nazionali nelle varie gare, nei due stadi si stanno montando i villaggi atleti e le aree di sciolinatura, le tribune provvisorie che al centro fondo di Lago di Tesero garantiranno 1.000 posti oltre ai 250 della tribuna fissa, mentre a Predazzo nello stadio del salto sono agibili le nuove tribune fisse con 2.200 posti.

Lavori in corso anche per quanto riguarda l’area televisiva. Si stanno installando le piattaforme per le tv che trasmetteranno in diretta dagli stadi e le cabine di commento – che verranno mascherate con strutture in legno – per le 32 (fondo) e 27 (salto) emittenti.

I 100 giorni sono destinati a passare veloci, nel frattempo a fine mese verrà effettuata la distribuzione delle divise ai 1200 volontari. Saranno facilmente riconoscibili in pista dal 20 di febbraio al 3 marzo, tutti in azzurro, dopo il colore rosso del 2003.

Prima dell’evento iridato in Val di Fiemme ci sarà un’“anteprima”, con il tradizionale week-end finale del Tour de Ski il 5 e 6 gennaio, anche in quell’occasione i protagonisti dell’organizzazione saranno loro, i volontari.

Sta crescendo anche l’interesse per il merchandising, i capi griffati Fiemme 2013 si possono ora acquistare on line, un’ottima occasione anche per i regali di Natale.

E per i più “giocosi” impazza sul sito www.fiemme2013.com lo “Skiri Mini Game”, un sfida sugli sci con la mascotte dei Campionati del Mondo. Tutto da provare!

 

No Comments
Comunicati

MASTICE REFRATTARIO: UN PRODOTTO IMPORTANTE PER CAMINETTI E STUFE

Chi possiede un caminetto o una stufa deve anche essere in grado di fare dei piccoli lavori di manutenzione come la riparazione di crepe e fessure. Per questo è stato creato il mastice refrattario, un riempitivo che ha come base il vetro solubile e che è adatto per tutti i lavori destinati a resistere anche ad alte temperature.

Come prima cosa bisogna sottolineare che il mastice refrattario è diverso dal silicone adatto alle alte temperature. Se il primo infatti si indurisce diventando un tutt’uno solidale con il materiale sul quale è applicato, il secondo rimane allo stato gommoso anche dopo molto tempo passata l’applicazione. Per questo viene applicato non su superfici compatte ma su elementi che comunque devono avere un certo gioco tra di loro come le testate, le calotte oppure le tubazioni dei motori a scoppio. Tra il mastice e il silicone c’è anche una differenza per quanto riguarda la temperatura a cui entrambi resistono: se per il mastice questa è di oltre 1000° con punte di 1250° per brevi periodi, quella del silicone termoresistente solo di 300°. Questo sigillante siliconico, inoltre, è prodotto anche per dare un certo valore estetico al lavoro e per questo non cambia colore anche se esposto a lungo al sole o agli agenti atmosferici e non è soggetto a microfessure superficiali.

Il mastice refrattario, invece, serve appunto per ‘riempire’ buchi e fessure ma anche per montare e sigillare piccole costruzioni destinate all’alloggiamento del fuoco come caminetti e barbecue. Il posizionamento del prodotto è molto semplice: basta infatti inumidire la superficie, spruzzare uno strato uniforme di sigillante e levigarlo prima che questo si asciughi con una spatola umida. Per le crepe molto profonde, l’operazione va ripetuta più volte fino a totale riempimento. L’unico accorgimento che bisogna avere per utilizzare al meglio il mastice refrattario è quello di seguire con attenzione le indicazioni relative al tempo di essiccazione e prendere in considerazione anche le condizioni climatiche nelle quali lavoriamo (un ambiente secco sicuramente farà agire il prodotto prima di un ambiente umido o freddo).

Questo potrebbe infatti influire sulla buona riuscita della nostra attività creando nuove crepe oppure portando allo sgretolamento del sigillante. Una volta portato a completa asciugatura (questo avviene solitamente in più di 24 ore) il mastice refrattario deve essere riscaldato così da portare a compimento la sua trasformazione e farlo diventare solidale con la superficie. Eventuali residui si potranno comunque rimuovere con un panno bagnato mentre quelli secchi con una passata di spatola.

No Comments
Comunicati

LA DOLCE VITA RITORNA A VIA VENETO GRAZIE A LOUIS SICILIANO

Cene, party e feste esclusive nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma

Nello spazio DOLCEVITA, ricreato presso l’elegante Elle Club di via Veneto, la cui direzione artistica è stata affidata all’eclettico Louis Siciliano, rivivono le notti della dolce vita romana raccontate da Fellini,. “Finalmente Via Veneto rinasce grazie allo spazio DOLCEVITA, il club ufficiale del Festival del Cinema di Roma per quanto riguarda il by – night e l’entertainment. A parte i tanti addetti ai lavori del cinema e molta bella gente, si respira davvero un’aria bella, frizzante, coinvolgente“, racconta il noto compositore, che quest’anno è anche autore della musica del promo ufficiale del Festival Internazionale del Cinema di Roma, anch’essa di ispirazione decisamente felliniana. Dolcevita, inserito fra le Risonanze del Festival Internazionale del Film di Roma, propone nove serate, in concomitanza con il festival, dedicate al cinema, che vedranno succedersi alla console i più innovativi DJ internazionali, con la partnership dei Club più blasonati del mondo fra cui il Ministry Of Sound di Londra, il Djoon di Parigi e il DC10 di Ibiza.

No Comments