Daily Archives

7 Novembre 2012

Comunicati

Northrop Grumman fornirà il sistema per la misura di assetto e direzione (Attitude Heading Reference System) per l’aereo addestratore israeliano M-346

Northrop Grumman fornirà il sistema per la misura di assetto e direzione (Attitude Heading Reference System) per l’aereo addestratore israeliano M-346

Northrop Grumman fornirà il sistema per la misura di assetto e direzione (Attitude Heading Reference System) per l’aereo addestratore israeliano M-346

 
[2012-11-07]
 

POMEZIA, Italia, 7 novembre 2012 /PRNewswire/ — La Northrop Grumman Corporation (NYSE: NOC) è stata selezionata dal contraente primario Alenia Aermacchi come fornitore del sistema per la misura di assetto e direzione (Attitude Heading Reference System – AHRS) per la flotta di aerei addestratori avanzati M-346 del Ministero della Difesa israeliano

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121024/LA98563LOGO)

La foto che accompagna questo comunicato è visibile al sito http://media.globenewswire.com/noc/.

Northrop Grumman Italia fornirà il sistema LISA-200 AHRS per l'aereo addestratore M-346 in base a un nuovo contratto, che consolida la quinquennale esperienza dell'azienda come fornitore del programma M-346.

"Il sistema LISA-200 riesce a soddisfare in modo ideale i rigorosi standard richiesti dall'M-346, uno degli aerei da addestramento più moderni e avanzati al mondo," ha dichiarato Marco Clochiatti, amministratore delegato e direttore generale di Northrop Grumman Italia. "Abbiamo ottenuto questa commessa in base alla nostra precedente collaborazione con Alenia Aermacchi attraverso programmi come l'Eurofighter, e ciò dimostra la leadership globale di Northrop Grumman nel settore dei sistemi di navigazione."

Basato sull'accurata e affidabile tecnologia del giroscopio a fibre ottiche, il sistema LISA-200 AHRS incorpora funzionalità avanzate di aggiornamento ed elaborazione dati ad alta velocità, al fine di soddisfare i rigorosi requisiti di un sistema di controllo fly-by-wire con quadrupla installazione ridondante. Northrop Grumman Italia ha venduto più di 4.000 sistemi LISA-200 in tutto il mondo.

L'M-346 a due turbofan è un velivolo da addestramento molto avanzato, con comandi di volo e avionica interamente digitali e alto angolo di attacco.

Northrop Grumman è una società globale leader nel settore della sicurezza che offre soluzioni, sistemi e prodotti innovativi nei settori dei sistemi aerei senza pilota, della cibersicurezza, delle soluzioni C4ISR, della logistica e della modernizzazione, a enti statali e clienti commerciali nel mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.northropgrumman.com.

Company Codes: NYSE:NOC

No Comments
Comunicati

Il Ganoderma Lucidum e i suoi benefici

Il Ganoderma Lucidum è un fungo che nasce in Cina circa 4000 anni fa.
Le proprietà benefiche del Ganoderma Lucidum sono straordinarie infatti viene impiegato per più di 20 patologie come l’ansia, l’asma, l’artrite, l’ipertensione, azioni antitumorali, varie allergie e infezioni, problematiche cardiovascolari e respiratori e trombosi, inoltre il Ganoderma Lucidum è un’adattogeno ciò significa che aiuta il corpo a diverse sollecitazioni come la temperatura, sbalzi d’umore, lo stress e insonnia.
Vari paesi come l’America, l’Asia e l’Europa danno grande spazio a studi infatti viene conosciuto e riconosciuto anche dalla Biblioteca Nazionale Americana Pubmed, infatti è considerato un integratore viene somministrato anche sotto forma di bevande, creme, lozioni, pillole e polvere.

No Comments
Comunicati

Sonnomedica presenta la nuova terapia per chi russa

Sonnomedica avvia il nuovo servizio di chirurgia di lifting palatale per chi soffre di russamento ed apnee del sonno (tecnica delle tende a pacchetto)

La nuova tecnica chirurgica di lifting palatale (anche denominata delle “tende a pacchetto”) permette di risolvere il problema del russamento in modo del tutto nuovo. La tecnica innovativa è stata messa a punto dal Prof. Mantovani, referente scientifico Sonnomedica per l’area chirurgica, a Milano presso l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e ad oggi sono già diverse le decine di casi trattati con ottimi risultati.

Questo intervento permette di “rimodellare” il palato “aprendolo e tendendolo” per eliminare il russamento e l’apnea (quando dipendono dal palato). L’intervento non prevede il taglio o l’asportazione di tessuti ma unicamente il sollevamento e l’ancoraggio del palato molle mediante l’utilizzo di speciali fili chirurgici.

La nuova tecnica ha numerosi vantaggi: è poco invasiva, non provoca dolore (perché non si tagliano tessuti), è reversibile, richede solo un giorno di degenza e permette già il giorno successivo l’intervento di riprendere la vita normale avendo risolto il problema.

Un ulteriore vantaggio risiede nel costo contenuto e confrontabile con le altre terapie disponibili. Naturalmente, come per ogni terapia medica, è necessario che la persona sia accuratamente diagnosticata e sia scelto l’approccio terapeutico corretto: come ogni terapia non risulta valida in tutti i casi di russamento o apnee nel sonno.

Con questo nuovo servizio Sonnomedica amplia le terapie utilizzabili per le persone che soffrono di disturbi del sonno completando la propria gamma di intervento.

Sonnomedica

Sonnomedica è nata nel 2006 per fornire un servizio di eccellenza a 360° nel settore della medicina del sonno ed è stato il primo centro medico privato multidisciplinare nazionale dedicato esclusivamente a questa disciplina.

Sonnomedica è presente a livello nazionale con un’estesa offerta di servizi ed eroga, con il suo team di medici e tecnici specializzati, terapie e servizi per il sonno rivolti sia a persone sia ad aziende. Sonnomedica tratta tutti i principali disturbi del sonno (quali russamento, apnee notturne, insonnia, epilessia, parasonnie), fornisce consulenze specialistiche e assiste le organizzazioni che hanno problematiche legate al tema sonno/veglia (come per esempio quelle attività che impegnano lavoratori notturni).

Sonnomedica è inoltre impegnata in ricerche innovative, come lo studio della relazione fra sonno e performance svolto con l’Università di Torino su atleti professionisti e la progettazione di sistemi di telemedicina.

Per maggiori informazioni:  Segreteria Sonnomedica  –  [email protected]  – Tel. 02 3968 0094  –  www.sonnomedica.it

 

No Comments
Comunicati

MARCIALONGA, PASSERELLA DI BIG. TRA PASSATO E FUTURO IL 40° ANNIVERSARIO

Mancano 80 giorni alla Marcialonga di Fiemme e Fassa (TN)

Il 27 gennaio la maggior granfondo invernale d’Italia festeggia le 40 edizioni

Ci sono già tutti i big dello sci di fondo marathon

Al via tutti i vincitori dal 2003 ad oggi (Rezac escluso) e anche l’iridato Elofsson

Marcialonga di Fiemme e Fassa accelera il passo verso la 40.a edizione del prossimo 27 gennaio. Il conto alla rovescia oggi annuncia -80 giorni, poche settimane insomma, durante le quali i tecnici di Marcialonga si stanno preparando all’arrivo del freddo e ovviamente della neve.

Non c’è, come in quasi tutti gli eventi sportivi, lo stress pre gara per iscriversi. Le adesioni sono state chiuse con grande anticipo, sono 7.500 i fondisti che si schiereranno allo start di Moena domenica 27 gennaio, determinati a percorrere sui binari quei 70 km che attraversano la Val di Fassa e la Val di Fiemme fino al traguardo di Cavalese, con circa 500 atleti impegnati nella versione di 45 Km, la Marcialonga Light, con arrivo a Predazzo e quest’anno, per festeggiare gli otto lustri, in pieno centro.

La gara trentina è unica al mondo per l’organizzazione minuziosa ma soprattutto per il clima sentito e conviviale che l’evento è capace di regalare, quest’anno l’attesa è ancor più trepidante perché il prossimo gennaio si festeggerà la 40.a edizione.

L’evento più caratteristico di questo 40° anniversario è la Marcialonga Story, in programma il giorno precedente la Marcialonga, sabato 26. Sarà un vero e proprio revival dello sci di fondo, celebrando le glorie del passato, perché sugli 11 km dal Centro del Fondo di Lago di Tesero al centro di Predazzo ci saranno fondisti vestiti in stile vintage ed in gara solo con attrezzature vecchio stile, tutte ante 1976.

Rimane sempre aperta anche l’iscrizione al Registro degli sci d’epoca, consultabile online sul sito www.marcialonga.it, attualmente l’elenco pubblicato raccoglie circa 70 cimeli sportivi, tutti fotografati e certificati da esperti che ne hanno verificato la datazione, l’originalità e lo stato di conservazione.

Tra le tante novità legate a questo importante anniversario c’è anche la collaborazione con Crestani Sport, l’azienda produttrice di Ski Skett, gli ski roll con la più lunga tradizione made in Italy. Gli organizzatori insieme alla nota azienda vicentina hanno pensato a dei premi speciali per tutti coloro che avranno un pettorale terminante con il numero 40, in onore appunto delle edizioni disputate.

La Marcialonga sarà valida, come sempre, come prova della FIS Marathon Cup, la Coppa del Mondo delle lunghe distanze. Anche se gli atleti top che gareggiano proprio per la FIS Marathon Cup possono iscriversi fino all’ultimo, c’è già un nutrito elenco di top-skiers che secondo i pronostici andranno a monopolizzare le prime posizioni. Ci sono tutti i vincitori della Marcialonga dal 2003 ad oggi, ad esclusione di Rezac, occhi puntati dunque sui norvegesi Joergen e Anders Aukland, Jens Arne Svartedal, Simen Oestensen, sugli svedesi Oskar Svaerd, Jerry Ahrlin, Joergen Brink, Mathias Fredriksson, Jimmie Johnsson. Quest’anno c’è anche Per Elofsson, tre volte campione del mondo, bronzo in staffetta a Fiemme 2003 e nella pursuit alle Olimpiadi di Salt Lake, il quale si è iscritto come un normalissimo fondista. In quanto agli italiani, dopo il settimo posto della scorsa edizione, inserito ora nel team svedese “Coop” c’è Nicola Morandini. Sarà al via anche Cristian Zorzi, il quale vorrebbe convincere il CT Fauner che è uomo da 50 km in classico per Fiemme 2013. “Vorrei chiudere in bellezza la mia carriera con un mondiale, nella 50 in classico non porterei via il posto a nessuno. Rimane un bel sogno, intanto mi preparo”, ha detto “Zorro”. Non è ancora iscritto il team italiano delle lunghe distanze, che comprende tra gli altri Santus, Bonaldi e Kostner, oltre ad Antonella Confortola.

Anche tra le donne sono già iscritte le più forti in assoluto al mondo nelle lunghe distanze, ovvero le due Hansson, la Boner, la Nystroem e la Lintzen. Manca ancora l’altoatesina Santer, vincitrice della FIS Marathon Cup della scorsa stagione.

Aspettando il 40° anniversario della Marcialonga c’è anche un’altra importante iniziativa, si tratta di “Ski Past: storie nordiche in Fiemme e nel mondo”, allestita presso Le Gallerie di Piedicastello a Trento dalla Fondazione Museo Storico del Trentino. L’esposizione ripercorre le tappe fondamentali della storia dello sci, dalle origini fino alle glorie più recenti, ed anche la Marcialonga è presente con ampi spazi, con i pettorali storici, i poster e i ricordi dei suoi 40 anni di storia. Sarà possibile visitare l’esposizione fino al 30 giugno 2013, dal martedì alla domenica (9.00-18.00) ad ingresso libero.

Info: www.marcialonga.it

 

 

No Comments
Comunicati

ELETTRONICA ALLA 3° CONFERENZA ANNUALE SULL’INFORMATION WARFARE

Elettronica S.p.A., azienda leader nel settore della Difesa Elettronica, prenderà parte all’Information Warfare Conference 2012, che avrà luogo l’8 novembre 2012, nell’Aula Magna dell’università La Sapienza. Con la sua sessantennale esperienza nella progettazione e realizzazione di dispositivi, capaci di alterare onde elettromagnetiche allo scopo di ingannare sensori (i.e. Radar) appartenenti a fazioni ostili, Elettronica ha approcciato la Cyber Warfare diversamente da come fatto tradizionalmente in questo campo. Il termine Cyber Warfare, è infatti per lo più associato alla realizzazione di virus, spyware o malware, utilizzati per fini di spionaggio o di reperimento di dati riservati in ambito IT. Elettronica invece, ha declinato la Cyber Warfare, principalmente, come una minaccia per le reti dicomunicazione utilizzate come asset strategico militare, in sistemi militari distribuiti (Network Centric Operations) su scala locale o nazionale, che sempre di più caratterizzeranno le future operazioni militari. Questi sistemi, infatti, si avvalgono per lo più di reti di telecomunicazione wireless, per consentire alle diverse piattaforme di scambiarsi dati, informazioni e comandi, operando quindi, a tutti gli effetti, come un unico organismo coordinato e sinergico.

Elettronica risponde a queste nuove esigenze con LOKI, il primo sistema di commando e controllo appositamente progettato per sistemi di difesa elettronica. LOKI è stato progettato per la sorveglianza della rete di comunicazioneutilizzata dal sistema e rilevare, quindi,  l’eventuale presenza e provenienza del cyber attack, riconfigurando, in rapida sequenza, il sistema per neutralizzare detto attacco. Per illustrare meglio il know how acquisito in materia da Elettronica, interverrà durante la conferenza l’ingegnere Daniela Pistoia (Vice President Research & Advanced Systems Design), con uno speech dal titolo “Guerra Elettronica nella quinta dimensione.

Mission dell’azienda è garantire la superiorità elettromagnetica ai propri clienti. I suoi prodotti coprono quindi l’intera gamma della difesa elettronica: Radar (ESM, ECM, ELINT, RWR); IR-EQ (DIRCM); Communication (CESM, CECM, COMINT) e Cyber. Consapevole delle proprie capacità e dell’efficacia delle metodologie utilizzate, l’azienda dedica ogni anno una sostanziale porzione dei propri ricavi (pari a 197M€ nel 2011), circa il 10%, alla ricerca e sviluppo. Elettronica ha intrapreso un piano di crescita ambizioso, mirato a incrementare volumi e competenze, di cui la componente cyber diventa ogni giorno più strategica. 

Comunicato stampa emesso a cura di RGR Comunicazione Marketing

Contatti

PR e rapporti con i media:
RGR Comunicazione e Marketing
Via del Tiglio 7, 56012 – Calcinaia (PI)
Tel: +39 0587 294350
[email protected]
www.rgrcomunicazionemarketing.it

No Comments
Comunicati

Milano: in giro tra città e provincia

Milano è una bellissima città che offre ai suoi cittadini ma soprattutto ai turisti, provenienti da ogni parte del mondo e in ogni periodo dell’anno, numerose cose da visitare oltre ai tantissimi eventi che vengono organizzati ogni giorno nella città meneghina. Inoltre, Milano, famosa in tutto il mondo come città commerciale e capitale della moda, presenta anche qualche lato negativo come l’eccessivo traffico e la sua dimensione esageratamente frenetica, infatti, per viverla al meglio vi consigliamo di alloggiare presso un agriturismo in provincia di Milano, dove potrete rilassarvi immersi nella natura e lontani dallo smog e dal caos cittadino. Tra l’altro, la provincia di Milano offre tanti spazi verdi con interessanti itinerari e numerosi luoghi di interesse.

Per chi vuole scoprire la città di Milano, vi sono tantissimi beni artistici che ne testimoniano la storia, tra i quali spiccano: il Duomo, monumento simbolo della città situato nell’omonima piazza e dalla bellezza unica; la basilica di Sant’Ambrogio, una delle chiese più antiche della cristianità; il settecentesco Teatro alla Scala, un meraviglioso teatro famoso in tutto il mondo; il Castello Sforzesco, un magnifico castello a testimonianza della storia della città e tantissimi altri luoghi di particolare interesse.

Per chi vuole godere delle innumerevoli bellezze di Milano ma vuole rimanere fuori dal ritmo frenetico della città, vi sono numerose strutture, in provincia e nelle vicinanze della metropoli, dove si passa in pochi minuti da una dimensione caotica ad una dimensione più rilassante e familiare, caratterizzata dalla massima tranquillità. Infatti, a pochi chilometri da Milano si trova il Parco del Roccolo, una meravigliosa area verde dove è possibile effettuare diversi itinerari o trascorrere qualche giorno immersi nel verde.

Vi consigliamo di scoprire Milano non solo visitando la metropoli e i suoi principali monumenti, comunque di particolare interesse, ma anche di esplorare i dintorni della città, dove certamente non ci saranno sfilate ed eventi particolari, ma si può stare a contatto con la natura.

No Comments
Comunicati

Rosanna Valle: Abolire la provincia di Asti va contro la volontà popolare

“E’ avvilente vedere come le decisioni delle assemblee elettive, democraticamente elette e rappresentative della volontà popolare, non vengano tenute in considerazione. Per la Regione Piemonte la Provincia di Asti ha ragione di esistere, per il governo nazionale no”. Rosanna Valle, consigliere regionale astigiano di Progett’Azione, esprime “profondo disagio” nei confronti dei provvedimenti del governo che riordinano il sistema delle Province.

“La soppressione di Asti e il passaggio a un sistema elettorale di secondo grado – aggiunge Rosanna Valle – renderanno le Province enti sempre più distanti dai cittadini. È una riforma che, per quanto riguarda gli emolumenti degli amministratori, comporta risparmi di spesa molto esigui, ma priva i cittadini di un collegamento diretto con le istituzioni, gravemente lesivo dei principi di partecipazione democratica che stanno alla base della convivenza civile. Mi auguro – conclude Rosanna Valle – che i parlamentari piemontesi sappiano sostenere le ragioni di Asti e del Piemonte alla Camera e al Senato, correggendo una decisione che va contro la volontà popolare”.

No Comments
Comunicati

Amiche della Sposa. Le tue Wedding Planner

Amiche della Sposa nasce a Milano da un’esperienza personale emotiva di Antonella Amato, ideatrice e titolare di Amiche della Sposa. Le tue Wedding Planner.

 Si distingue subito nel panorama wedding grazie ai servizi su misura chiamati Wedding Box: Wedding Location Box, Wedding Flowers Box e Wedding Catering Box sono solo alcune delle numerose offerte proposte. Amiche della Sposa può infatti curare la pianificazione dell’intero evento ma anche offrire la propria consulenza per un singolo servizio… un dettaglio esclusivo!

Forte del suo know how professionale di organizzatrice di Eventi, dopo quasi 10 anni di esperienza nella moda e nel wedding, decide di avviare la propria attività di Progettazione Matrimoni nella città italiana capitale del fashion: Milano. L’estro e lo stile italiano si completano così con le capacità manageriali e l’esperienza di Antonella maturate nel corso degli anni.

Capace di anticipare le tendenze del settore e profondamente convinta che nessun matrimonio è uguale a un altro, Antonella Amato realizza progetti originali e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi.

“Una consulenza professionale specializzata per il giorno più importante della propria vita “– sostiene Antonella Amato – “dovrebbe essere una possibilità per tutte le coppie a prescindere dal budget che si dispone. È per questo che ho creato le Wedding Box servizi di consulenza mirati ad organizzare anche un singolo servizio. Chi ama uno stile particolare, chi vuole vivere momenti indimenticabili, chi invece  desidera semplicemente regalarsi una giornata perfetta e offrire ai propri invitati dettagli esclusivi da assaporare, sono tante le ragioni che spingono due innamorati ad affidarsi a me”.

Riuscire ad esaudire il sogno di una vita è la mia priorità – continua Antonella – organizzare fianco a fianco, interpretando e realizzando con armonia e romanticismo i dettagli per le nozze, leggere la felicità negli occhi dei miei promessi sposi è la soddisfazione maggiore. Quando entra una mia sposa in Chiesa o in Comune  mi commuovo sempre e  tanto, perché l’emozione è fortissima.

“L’aggiornamento e la formazione sono indispensabili per il nostro lavoro, per questo motivo continuo a studiare e a confrontarmi con colleghi e aspiranti wedding planner scrivendo per diversi media e insegnando in corsi professionali il Wedding Planning”.

Sul blog amichedellasposa.com, nella pagina facebook, twitter, pinterest, youtube e instagram, aggiornati quotidianamente, vengono approfondite le tematiche più interessanti del wedding con un occhio particolare agli Stati Uniti e alla tradizione anglosassone che per prima hanno dettato le regole professionali di questo interessante e ambizioso mestiere: il Wedding Planner.

www.amichedellasposa.com

 

No Comments
Comunicati

Vertice di maggioranza in Regione. Progett’Azione: “Dobbiamo mettere mano ai conti. Subito”

Vignale: intervento indilazionabile, seppur tardivo, nell’interesse di tutta la Regione, dei cittadini e delle imprese. Burzi: serve un cronoprogramma puntuale degli interventi per ridurre l’indebitamento e recuperare efficienza.  Non siamo disposti ad assumerci la responsabilità del fallimento della Regione; se non verranno assunte decisioni idonee trarremo le nostre conseguenze politiche

“Abbiamo letto le intenzioni espresse dal presidente Cota in merito alla gestione economico finanziaria della Regione. Consideriamo gli interventi proposti indispensabili, seppur tardivi. Da oltre un anno Progett’Azione sostiene la necessità di mettere mano in modo deciso al risanamento dei conti, per cui non possiamo che accogliere positivamente queste proposte”. Angelo Burzi, capogruppo di Progett’Azione a Palazzo Lascaris annuncia che nella riunione di maggioranza che sostiene la giunta Cota, programmata per martedì 6 novembre, avanzerà la richiesta di un cronoprogramma puntuale in merito agli interventi necessari per ridurre in modo drastico l’indebitamento e per recuperare piena efficienza nell’azione amministrativa regionale.

“Ciò che chiediamo – dichiara il consigliere di Progett’Azione Gian Luca Vignale – non è nell’interesse del nostro gruppo politico o della maggioranza, ma dell’intera Regione e soprattutto dei cittadini e delle imprese. L’intervento è tardivo ma non più dilazionabile e deve essere affrontato già a partire dall’assestamento di bilancio”. Progett’Azione auspica che, dopo tanti proclami, si affronti in modo operativo il problema.

“Siamo ormai fuori tempo limite e non è detto  – aggiunge Burzi – che gli interventi annunciati siano sufficienti: se la gravità dei conti regionali annunciata dal presidente e da autorevoli esponenti della giunta è confermata, allora non c’è più un giorno da perdere. Verificheremo se c’è la reale intenzione di intervenire: noi siamo disponibili con il massimo dell’impegno, ma non intendiamo assumerci la responsabilità del fallimento della Regione. Dopo la riunione di martedì prenderemo perciò atto delle decisioni che verranno assunte e responsabilmente trarremo le nostre conclusioni”.

No Comments
Comunicati

Positive le decisioni della maggioranza sul contenimento della spesa

Burzi: accolte alcune importanti proposte di Progett’Azione. Saremo pienamente soddisfatti soltanto quando verrà attuata una politica operativa di rigore e di sviluppo. Tentoni: la delibera sulla spending review, arricchita dalle nostre proposte, è il banco di prova. Vignale: in Consiglio capiremo chi è ancora legato  al partito della spesa e a dinamiche che oggi non sono più sostenibili.

Al termine della riunione dei capigruppo di maggioranza in merito alla drammatica situazione dei conti della Regione Piemonte, Progett’Azione esprime la sua soddisfazione per l’accoglimento di alcune importanti proposte avanzate dal gruppo consiliare costituito dai consiglieri Angelo Burzi, Roberto Boniperti, Roberto Tentoni, Rosanna Valle e Gian Luca Vignale e dall’impegno annunciato dal Presidente Roberto Cota di intervenire urgentemente sul debito, partendo dall’applicazione della riforma sanitaria.

“Siamo soddisfatti per l’accoglimento delle nostre istanze  in materia di riduzione della spesa, che si tradurranno nell’introduzione del telelavoro, nella digitalizzazione degli atti e delle procedure regionali, nell’istituzione del portale della trasparenza, nell’eliminazione delle auto blu, nella significativa riduzione delle spese per il personale, ma soprattutto nel cambiamento di approccio nei confronti della gestione dei conti pubblici”, ha dichiarato Angelo Burzi, capogruppo di Progett’Azione a Palazzo Lascaris. “Ciò su cui abbiamo concordato oggi – ha aggiunto Burzi –  è la sintesi di una serie di interventi che ha distinto la nostra attività dal giorno stesso in cui ci siamo costituiti, ma  saremo veramente soddisfatti soltanto quando questa maggioranza attuerà una politica operativa di rigore coniugata ad azioni per lo sviluppo, riorientando i frutti dell’efficienza a favore di impresa, lavoro e famiglia”.

Il consigliere Roberto Tentoni sottolinea come il vero banco di prova sarà la delibera sulla spending review (n. 218 “Interventi urgenti per la razionalizzazione delle spese regionali”), in discussione giovedì in I Commissione. “Il nostro gruppo ha presentato un importante pacchetto di misure che consente di liberare risorse per un miliardo di euro entro il 2015”. Tra le proposte che i capigruppo di maggioranza hanno deciso di sostenere c’è il blocco delle assunzioni di personale per Giunta e Consiglio e società partecipate, oltre all’istituzione della Direzione per la mobilità del personale regionale. I capigruppo di maggioranza, su proposta di Progett’Azione, hanno inoltre concordato di istituire l’anagrafe degli eletti e l’anagrafe dei nominati dalla Regione e di procedere con la dichiarazione di decadenza degli amministratori di società partecipate che abbiano chiuso gli ultimi due esercizi in perdita.

Per Gian Luca Vignale, esponente di Progett’Azione e Presidente della commissione per le Attività produttive “si tratta di novità sostanziale. Ci auguriamo che queste proposte rappresentino soltanto il primo passo verso il risanamento dei conti pubblici e la progressiva riduzione del debito”.

No Comments
Comunicati

Facilità, velocità, immediatezza….ecco la ricetta del sito immobiliare Tuttoshoppingcasa.com

Nel grande panorama di offerte presenti sul Web per quanto riguarda la compravendita e gli affitti degli immobili, Tuttoshoppingcasa.com offre al navigatore una esperienza basata su una facilità di ricerca e una
esposizione immediata dei risultati che rendono molto più veloce e fruibile il servizio. Ogni scheda infatti è corredata da una serie di fotografie, e di una accurata descrizione dell’immobile che permette al visitatore di
avere una panoramica immediata ed accurata di tutte le caratteristiche che possono interessarlo. Il motore di ricerca interno poi, consente di effettuare una ricerca mirata senza disperdersi nei numerosi rivoli costituiti da risultati non pertinenti, che diventano soltanto un ostacolo ed una perdita di tempo nel momento in cui la ricerca deve essere mirata. Anni di esperienza accumulati sul campo, hanno permesso dunque di creare un prodotto di consultazione perfettamente in linea con le necessità di chi si trovi per vari motivi a ricercare un immobile. Le statistiche di consultazione, non tradiscono questo intento, dato che tuttoshoppingcasa.com è tra i siti più visitati
dall’utenza. Le tantissime agenzie immobiliari presenti nel sito, con le loro offerte ed occasioni, e i numerosi annunci privati lo rendono lo strumento ideale per chiunque voglia cimentarsi nel difficile compito di ricercare casa sia
per la vendita che per l’affitto.

No Comments
Comunicati

Stampanti laser e stampanti ink jet: guida alla scelta

Nel vostro studio tecnologico è ormai tutto pronto: l’arredamento, l’illuminazione, la strumentazione informatica. Avete pianificato ogni cosa nei dettagli, mancano solo pochi accessori. Uno di questi è probabilmente la stampante, che oggi trova posto sia negli uffici istituzionali di aziende e studi, sia in quelli domestici, magari allestiti in una stanza dedicata della propria abitazione.

Il mercato oggi offre una varietà enorme di periferiche per la stampa, molte delle quali combinano in un solo prodotto stampante, fotocopiatrice, fax e scanner: si tratta delle cosiddette multifunzione.

Le due tipologie di stampante più utilizzate in ufficio sono: le stampanti con cartucce ink-jet e le stampanti laser.

La stampante ink jet, che è probabilmente la più diffusa, soprattutto in ambiente domestico, funziona mediante il movimento di carrelli ai quali sono collegate delle testine di stampa. Queste proiettano sul foglio microgocce di inchiostro prelevato da serbatoi chiamati cartucce. Alcuni produttori in questi casi integrano le testine di stampa nelle cartucce e quindi l’esaurimento dell’inchiostro comporta la sostituzione della testina, cosa che influisce sul costo della cartuccia ma garantisce sempre l’efficienza delle testine.

Tra le stampanti che utilizzano questa tecnica segnaliamo la Canon Pixma MP250, una multifunzione che sa soddisfare qualsiasi esigenza di utilizzo per casa e ufficio. Le cartucce canon mp250, come tutti gli altri tipi di cartucce canon originali, si possono trovare sia in tutti i negozi specializzati di elettronica sia sui siti web che vendono cartucce online, dove in pochi e semplici passaggi è possibile acquistare cartucce originali, ma anche cartucce compatibili o cartucce rigenerate.

 

No Comments
Comunicati

Facebook e il suo nuovissimo motore di ricerca

Mark Zuckerberg non si scoraggia con il flop dell’ “IPO” di Facebook e s’incammina verso una soluzione orientata all’ottimizzazione del suo social network per i dispositivi mobili, il vero futuro della comunicazione mediatica e sociale.

Durante il TechCrunch Disprut, tenutosi a San Francisco, il padre di Facebook annuncia che l’obiettivo che rincorrerà nell’immediato sarà di rendere questo social network un vero e proprio motore di ricerca.

La strada intrapresa è orientata verso la creazione di un nuovo search engine, esattamente come Google ha voluto fare in modo inverso lanciando il suo social network Gplus.

Alla luce di queste dichiarazioni lo spavento è enorme di fronte a un nuovo fronte che si apre, ancora tutto da analizzare, interpretare e studiare. Infatti i web master e il lavoratori del settore seo, che fino a questo momento utilizzavano strategie improntate solo sulla serp di Google, adesso si troveranno a dover rimettere tutto in discussione e aprire nuove strade applicative strategiche di posizionamento.

Questa grande rivelazione potrebbe stravolgere alle fondamenta il web marketing che attualmente conosciamo.

Per il momento si sa solamente che il nuovo motore di ricerca che si affaccerà sul panorama del web non ragionerà per keywords ma per domande e risposte precise.

Fonte: http://www.shcomunication.com/

No Comments
Comunicati

Idee Regalo all’Olio di Mandorla, firmate Omia Laboratoires

La confezione Idee Regalo all’Olio di Mandorla è realizzata in una scatola dalla forma originale che esalta la naturalezza del suo contenuto: un bagno seta da 400ml ed una crema corpo da 200ml, entrambi all’ olio di mandorla.
Una delle idee regalo classiche di Omia Laboratoires, per il benessere di tutti!

L’olio di Mandorla è uno degli olii più utilizzati in cosmesi perché è noto per le sue proprietà emollienti, nutritive e lenitive. E’ estratto a freddo ed è costituito soprattutto da gliceridi dell’ acido oleico e linoleico, e viene utilizzato per la pulizia della cute sensibile e per il trattamento delle pelli secche e irritate. Se applicato regolarmente aiuta anche prevenire la comparsa delle smagliature.

L’idea Regalo all’Olio di Mandorla di Omia è una scatola che contiene due prodotti della Linea Erboristica e che è stata realizzata con carta certificata FSC Misto, ovvero proveniente da fonti gestite in maniera responsabile.

Con la scelta dei prodotti certificati FSC Omia Laboratoires contribuisce alla promozione della gestione forestale responsabile.

La confezione è una buona idea regalo per chi ama i prodotti erboristici per la cura e la ricerca del benessere, e contiene due prodotti testati al nichel cromo e cobalto, e formulati ad alto contenuto erboristico.

La Crema corpo all’olio di Mandorla di Omia Laboratoires, che contiene olio di Mandorla estratto a freddo, senza solventi chimici e di sintesi, è ideale per ridonare alla pelle idratazione, luminosità ed elasticità.

Il Bagno Seta Omia Laboratoires all’Olio di Mandorla è particolarmente indicato per persone con pelle secca, stressata o che tende a perdere la propria elasticità, ma soprattutto per coloro che presentano particolare sensibilità ai metalli quali nichel, cromo e cobalto. L’olio di mandorla utilizzato conferisce al preparato spiccate proprietà emollienti ed idratanti, facendo del Bagno Seta, la soluzione ideale per ridonare alla pelle idratazione, luminosità ed elasticità.

La Linea erboristica di Omia Laboratoires seleziona solo i migliori principi attivi naturali, derivati da coltivazione biologica certificata: olio di Arganolio di Jojoba e olio di Mandorla naturali, ottenuti tramite spremitura a freddo, senza solventi chimici e di sintesi.

Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.

FONTE: Omia Laboratoires

No Comments
Comunicati

Quest’anno il Natale è “MultiChristmas”

  • By
  • 7 Novembre 2012

A Pinerolo (Palared) sabato 8 e domenica 9, sabato 15 e domenica 16 dicembre

“Natale con i tuoi…” tutti conoscono il vecchio detto che consiglia di trascorrere le festività natalizie con i propri parenti. Quest’anno invece a Pinerolo, Erica multicomunicazione e Palared, in collaborazione con il Comune, promuovono un nuovo modo di vivere uno dei momenti più importanti dell’anno. Durante le giornate di MultiChristmas, i fine settimana dell’8-9 e 15-16 dicembre infatti il nuovo polo fieristico Palared (Abbadia Alpina) sarà il crocevia per l’incontro dei modi tradizionali di intendere la festa del Natale con le molteplici offerte culturali provenienti da paesi di tutto il mondo.

Non mancherà il classico mercatino con proposte originali e variegate per i regali di natale… ma ci sarà dell’altro: laboratori ludico-didattici, spettacoli e incontri, il tutto all’insegna della multiculturalità. Nei due weekend verranno proposte occasioni di intratterranno per un pubblico di tutte le età che sarà avvolto da un’atmosfera di festa collettiva.

Un’interessante mostra di presepi permetterà al pubblico di vedere le migliori rappresentazioni della natività realizzate da artigiani ed artisti e una giuria specializzata premierà le tre migliori opere. Sempre inerente al presepe si è sviluppata una proposta didattica, è stato infatti indetto il concorso “Il Presepe Creativo”, in base al quale gli alunni di alcune scuole elementari del pinerolese  sono impegnati, già a partire dai primi mesi dell’anno scolastico, nella realizzazione di presepi che saranno esposti al Palared e premiati dalla Galleria “Il Portico”.

All’interno dei 3000 mq del polo fieristico “Palared”, struttura di recente costruzione a Pinerolo e a pochi chilometri da Torino, verrà ricreata un’atmosfera natalizia adatta all’incontro tra storie, persone, culture.

Info:
ERICA multicomunicazione
C.so Torino, 84 PINEROLO
Tel. 0121.794257
[email protected]

No Comments
Comunicati

AUDREY DI OLIMPIA SPLENDID, LA STUFA A PELLET DA DESIGN PULITO

Olimpia Splendid, azienda leader nel mondo della Climatizzazione, Riscaldamento e Trattamento dell’Aria, presenta Audrey, la stufa a pellet dalle linee decise e dalle grandi prestazioni. Il suo design essenziale la rende particolarmente adatta ad ogni contesto abitativo, oltre che estremamente funzionale, grazie al serbatoio molto capiente (20 kg).

Audrey è disponibile in due colorazioni (beige e bordeaux) e i suoi plus sono:
• OS DOPPIA COMBUSTIONE: la doppia combustione permette un maggior rendimento calorico e la fuoriuscita di fumi più puliti.
• OS RENEWABLE TECHNOLOGIES: il pellet è un combustibile ecologico ed una fonte di energia rinnovabile. Bruciando produce bassissime emissioni di CO2 ed è in grado di garantire rendimenti più elevati rispetto ai tradizionali combustibili di origine petrolifera oltre che rispetto ai sistemi di riscaldamento a legna classici.

Per ulteriori informazioni:
OLIMPIA SPLENDID
www.olimpiasplendid.it
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

TERMOVENTILATORE CALDO 24H DI OLIMPIA SPLENDID: IL CALDO DIGITALE

Olimpia Splendid, azienda leader nel mondo della Climatizzazione, Riscaldamento e Trattamento dell’Aria, presenta Caldo 24H (Design Dario Tanfoglio), il termoventilatore con resistenza ad aghi, versatile e adatto a qualsiasi contesto.

Caldo 24H si caratterizza per il design moderno, l’estetica accattivante, le dimensioni ridotte ed è disponibile in due varianti di colore: Bianco-Blu e Argento-Nero. Studiato per il bagno, regola la temperatura ambiente e può essere programmato grazie al timer digitale. È dotato inoltre di un vano per alloggiamento cavo interno alla macchina.

Tra i plus di cui è dotato:
• OS WATER SAFETY IP 21: omologato IP 21 per garantire sicurezza contro il gocciolamento verticale dell’acqua. Grazie al design delle griglie e alla schermatura della parte interna, il prodotto può essere utilizzato anche in bagno.
• OS DIGITAL CONTROLS: pannello elettronico multifunzione, dal quale è possibile selezionare la modalità di funzionamento (ventilazione estiva, 1200 W, 2000 W), settare la programmazione del timer 12h e dello spegnimento (1h, 2h, 4h, 8h).
• OS ECO FUNCTION: la funzione Eco permette al prodotto di regolare la potenza assorbita in funzione della temperatura richiesta, permettendo di ridurre i consumi.

Per ulteriori informazioni:
OLIMPIA SPLENDID
www.olimpiasplendid.it
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

2Zeta si certifica per la saldatura e partecipa alla Key Energy 2012

2Zeta Srl è un’azienda con sede a Bastia di Rovolon (PD) che opera da anni su temi come l’insonorizzazione su impianti industriali (ad esempio impianti in centrali di cogenerazione e biogas), l’abbattimento del rumore esterno, l’acustica architettonica ed edilizia, la ventilazione e il trattamento dell’aria.

Nel mese di ottobre 2012, 2Zeta ha ottenuto delle importanti certificazioni: gli operatori addetti alla saldatura sono in possesso di certificazione secondo ASME IX e EN 287-01: 2012, formati dalla Scuola di Saldatura e accreditati da ITALCERT. L’azienda era già certificata con sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001: 2008 accreditata da TUV Nord.

Questi attestati sono traguardi importanti che attestano la qualità del servizio offerto da 2Zeta e che dimostrano una costante ricerca di innovazione, formazione e aggiornamento per garantire sempre tale qualità.

Dal 7 al 10 novembre, inoltre, 2Zeta espone alla fiera Key Energy – Ecomondo 2012 di Rimini focalizzandosi su un tema di particolare interesse in questo periodo storico: l’insonorizzazione su impianti di cogenerazione e biogas.

Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito web www.2zeta.it

No Comments
Comunicati

automobile.it augura buon compleanno a Ferrari e Lamborghini

Il 2012 e il 2013 sono anni importanti per due delle case automobilistiche più prestigiose e rinomate in assoluto: Ferrari e Lamborghini festeggiano compleanni e ricorrenze importanti, a testimonianza della longevità dei due marchi. Potete trovare gli splendidi veicoli del Cavallino Rampante e del Toro anche sul portale www.automobile.it, dove, grazie alla vasta offerta di usati di qualità, riuscire ad avere finalmente l’auto dei propri sogni diventa possibile!

La Ferrari 250 GTO ha compiuto 50 anni proprio nel 2012, per la precisione il 24 marzo scorso: la rossa più desiderata al mondo è nata nel 1962, una granturismo provata per la prima volta in pista, ma comunque concepita per la guida su strada. Altra celebrazione fortemente sentita è il ricordo di Sergio Pinin Farina, celebre designer che ha collaborato per sessant’anni con la Casa di Maranello: dal 26 ottobre 2012 al 7 gennaio 2013 al Museo Ferrari di Maranello è visitabile la mostra “Le grandi Ferrari di Sergio Pinin Farina”, esposizione dei migliori modelli sia da corsa sia da strada, realizzati dal 1952 ai giorni nostri.

50 anni e non sentirli anche per Lamborghini: l’anniversario della Casa del Toro ricorre nel 2013, ma un’anticipazione ha già avuto luogo all’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi di Bologna. Si tratta di un’esposizione di vetture supersportive, inaugurata il 31 ottobre da Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato della casa di Sant’Agata Bolognese, che durerà fino al 31 maggio 2013.

Sul portale www.automobile.it è facile cercare e trovare la supersportiva sempre desiderata, sia d’epoca sia ultimo modello! Basta impostare i filtri di ricerca per marca e anno di immatricolazione e potrete scegliere tra Ferrari 250 Pininfarina del 1959 e  Ferrari 458 Italia del 2012; oppure se preferite il Toro, potrete trovare la Lamborghini Other Jarama Coupé del 1975, così come la Gallardo LP 550 Coupé del 2012.

“Riuscire a proporre usato di qualità a prezzi accessibili, anche quando si tratta di top player del mercato automotive, è per noi motivo di orgoglio – spiega Marilda Qerimi, Country Manager Italia di automobile.it – Ferrari e Lamborghini sono i due marchi più rappresentativi al mondo per il settore: sul nostro portale sono disponibili, a livello nazionale, ben 700 Ferrari e 150 Lamborghini, mentre a livello internazionale gli annunci salgono a 3.000 per le Ferrari e 700 per le Lamborghini”.

No Comments
Comunicati

Il marchio Campanile festeggia il ventesimo anniversario

IL MARCHIO CAMPANILE FESTEGGIA IL SUO 20° ANNIVERSARIO

La catena alberghiera riunisce personalità del mondo politico e imprenditoriale con una cerimonia presso il Barberà del Vallès

 

Barcellona, 7 novembre 2012 – L’Hotel Campanile Barberà del Vallès di Barcellona, parte del gruppo internazionale Louvre Hotels, ha celebrato il suo 20° anniversario con un cocktail cui ha preso parte l’attuale sindaco della città, Ana del Frago Barès.

Durante la cerimonia, il direttore delle operazioni per la Spagna e il Portogallo del gruppo, Jordi Pujol, ha ricordato che l’albergo fu inaugurato nel 1992, poco prima delle Olimpiadi “e rappresentò una sfida nella sfida”. Pujol ha anche riesaminato i dati di due decenni di vita dell’albergo, affermando che il Barberà del Vallès” ha venduto oltre un milione di camere nelle quali hanno soggiornato 1.700.000 persone”.

Pujol ha anche incoraggiato l’intero team di Campanile a seguire il motto del nuovo gruppo “Do, dare, dream” (fare, osare, sognare), per continuare ad essere uno dei principali alberghi di riferimento della zona. Inoltre, ha ringraziato i partecipanti al cocktail celebrativo, tra cui personaggi del mondo imprenditoriale, come il
direttore della Camera di Commercio di Francia a Barcellona, Philippe Saman.

Il gestore dell’albergo, Jordi Lupión, ha ricordato che il Campanile Barberà del Vallès è stato il primo marchio lanciato in Spagna: “Nel suo lungo percorso, è stato in grado di adattarsi ai cambiamenti del paese e dell’industria alberghiera”, ha riconosciuto Lupión, “La squadra conserva lo stesso entusiasmo con cui ha iniziato 20 anni fa”.

Il sindaco della città, Ann del Frago Barès, ha sottolineato l’ottima integrazione dell’albero Campanile in città: “Al di là del suo essere un’attività turistica e alberghiera, vi è un rapporto d’amore tra Barberà del Vallès e questo albergo”. Ann del Frago Barès ha inoltre ricordato la sua buona posizione, essendo “situato all’interno dell’asse Mediterraneo”. Durante il cocktail, il sindaco ha donato a tutta la squadra del Gruppo Louvre Hotels un cubo di vetro con all’interno la chiesa romanica di Barberà del Vallès.

Un marchio di prestigio

Con otto alberghi in Spagna, Campanile è diventato uno dei marchi alberghieri di riferimento, offrendo strutture di qualità ad un prezzo accessibile. La maggior parte delle strutture è situata nei pressi degli aeroporti locali o delle aree fieristiche, rendendoli una scelta eccellente per i viaggiatori d’affari. Attualmente,  il marchio Campanile conta alberghi a Alcalá de Henares e Las Rozas (Madrid), Cornellà Llobregat e Barberà del Vallès (Barcellona), Alicante ed Elche (Alicante), Murcia e Malaga.

Di fatto, questa catena ha visto crescere negli ultimi anni il segmento business. Nel 2009, la presenza di questa tipologia di viaggiatori si attestava intorno al 30% dei clienti totali, mentre gli ultimi dati evidenziano una crescita che tocca il 40%. Nella maggior parte dei casi, si tratta di dirigenti di medio livello di grandi aziende, che fino a pochi anni fa soggiornavano in strutture più lussuose ma che ora sono divenuti clienti abituali di alberghi tre stelle.

Gli alberghi Campanile offrono ai clienti specificità locali con gli standard di un gruppo internazionale: camere moderne e confortevoli, connessione Wi-Fi nelle camere e parcheggio gratuito.

Il servizio di ristorazione della catena, inoltre, contribuisce ad accrescere il valore del soggiorno per il cliente. Tutte le strutture offrono un team di chef che lavora con ingredienti freschi di stagione, rinnovando il menù due volte l’anno

Louvre Hotels Group
Louvre Hotels Group è presente in 40 paesi e controlla più di 1.000 alberghi con più di 80.000 camere. In Spagna ha dieci strutture, tra cui otto sotto il marchio Campanile: Alcalá de Henares e Las Rozas (Madrid); Cornellà Llobregat e Barberà del Vallès (Barcellona), Alicante ed Elche (Alicante), Murcia e Malaga) e due a Saragoza, sotto i marchi Première Classe e Tulip Inn.

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290  Fax. 06 .45599430 www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]
Per immagini in alta risoluzione e altre informazioni:  www.imaginecommunication.eu/sala-stampa

No Comments
Comunicati

noleggio macchine per pulizia

L’azienda Cleanstore presente sul mercato dal 2001, grazie alla collaborazione con aziende primarie quali Karcher, (macchine per la pulizia), Arco e Ecolab per i prodotti chimici, Lotus per tutti i prodotti cartacei,TTS carrelli e accessori, panni Vileda e abrasivi 3M, è in grado di offrire servizi esclusivi relativi sia alla scelta dei prodotti, che alla tecnica applicativa più idonea. Risolvere le problematiche che quotidianamente si riscontrano in un impresa di pulizie che  costantemente si trova a risolvere difficoltà di vario genere nel settore del cleaninig, per Clean store non è un problema. In situazioni nelle quali al cliente risulta difficile capire come operare e quale attrezzature utilizzare in uno specifico cantiere, Clean store è in grado di inviare i suoi tecnici specializzati per aiutare il cliente e il suo personale ad avviare un nuovo cantiere oppure a modificare quelle che sono le operazioni quotidiane di pulizia al fine di ottimizzare i tempi e i costi.Clean store dispone di un officina specializzata nella riparazione di macchinari per la pulizia, quali: idropulitrici, spazzatrici, aspiratori, lavamoquette, lavasciuga pavimenti.La continua richiesta da parte delle imprese di un servizio di noleggio ha portato anche Clean store a stare al passo con i tempi, stipulando contratti a breve o medio lungo termine con i suoi clienti dandogli la possibilità di noleggiare macchinari di vario genere.L’azienda è in grado di fornire al cliente, attraverso l’area riservata del sito internet www.cleanstore.it la possibilità di effettuare gli ordini attraverso la rete telematica, offrendo ad ogni cliente una sua password personalizzata. Grazie a questo sistema il cliente è in grado, oltre ad effettuare ordini, di scaricare schede tecniche e di sicurezza, di controllare lo stato del suo ordine e gli ordini precedenti. Visita il sito cleanstore.it pulizia vetri

 

No Comments
Comunicati

la nuova frontiera dei viaggi in Africa

Safari su misura: la nuova frontiera dei viaggi in Africa

Safari su misura: la nuova frontiera dei viaggi in Africa

 
[2012-11-07]
 

MILANO, November 7, 2012 /PRNewswire/ —

Viaggiare è da sempre un’esperienza coinvolgente, capace di trasportare i viaggiatori per sentieri lontani, tra aromi, volti e paesaggi suggestivi.

Tra le mete più ambite dai viaggiatori esperti, merita una menzione speciale il continente africano, che, grazie alla potenza evocativa dei suoi paesaggi e l’ospitalità genuina dei suoi abitanti, rappresenta una destinazione cult che resta scolpita nei cuori e nelle menti di chiunque esplori questo vasto continente.

Di questo mal d’Africa è ampiamente consapevole il tour operator The Wilderness Society, che dal 1998 con il marchio Travel R-Evolution propone viaggi safari ed esplorazioni su misura, per scardinare le tradizionali offerte delle agenzie di viaggi e suggerire itinerari turistici originali.

Le proposte ideate da The Wilderness Society non si limitano solo ai viaggi in Africa, ma si estendono anche alle Americhe, all’Australia, alle isole dell’Oceano Indiano e al vecchio continente europeo, proponendo, però, sempre percorsi innovativi e sistemazioni in strutture esclusive.

Guidati da un’autentica vocazione per i viaggi, The Wilderness Society si configura come una boutique del viaggiatore, nata per rispondere alle esigenze dei viaggiatori più intrepidi, esploratori – più che semplici turisti – alla ricerca di proposte originali e personalizzate. Da ciò scaturisce l’impegno continuo dello staff di The Wilderness Society per la ricerca di viaggi su misura dal taglio fortemente originale: spedizioni con geologi, biologi marini, guide con esperienza nei bush, in grado di condurre spedizioni nelle zone più remote e selvagge.

Pertanto, proprio in virtù di questa vocazione naturalistica, The Wilderness Society è stata selezionata nel 2011 per la realizzazione in Sud Africa di 3 puntate del documentario Missione Natura, in onda su La7.

Attualmente, inoltre, The Wilderness Society è impegnata nella realizzazione di un ambizioso progetto di esplorazione in Africa, che consentirà ai partecipanti di coniugare le passione per i safari con la fotografia.

Insieme a Claudia Panero – regista di Missione Natura per La7 – e Flavio Oliva – fotoreporter collaboratore di National Geographic -, The Wilderness Society sta programmando una serie di percorsi rivolti agli appassionati di video-fotografia. Il progetto si configura come un vero e proprio documentary workshop sul campo, nel quale i partecipanti saranno condotti attraverso zone di elevato interesse naturalistico in Africa. Insieme, il team di viaggiatori attraverserà il Sud Africa, la Namibia, il Botswana e la Tanzania e tenterà di “raccontare con la luce” – fotografare, appunto, nel suo significato etimologico – le esperienze vissute, testimoniando in questo modo la storia di un viaggio che, siamo certi, sarà indimenticabile per tutti i partecipanti.

Contacts    
                                
The Wilderness Society by Travel R-Evolution            
Tel: +39-(0)362-1792192                            
[email protected]

No Comments
Comunicati

China Sunergy investe nel suo primo parco solare da 10MW nel Regno Unito

China Sunergy investe nel suo primo parco solare da 10MW nel Regno Unito

China Sunergy investe nel suo primo parco solare da 10MW nel Regno Unito

 
[2012-11-07]
 

NANJING, Cina e FRANCOFORTE, Germania, 7 novembre 2012 /PRNewswire/ — China Sunergy Co., Ltd. (Nasdaq: CSUN) ("China Sunergy" o la "Società"), produttore specializzato di celle e moduli solari, ha annunciato oggi di avere completato le transazioni per acquisire i suoi due primi progetti di parchi solari nel Regno Unito (UK). I due parchi solari con una dimensione di circa 5 MW ciascuno sono ubicati nella zona sudovest della Cornovaglia. China Sunergy predisporrà la costruzione dei progetti che saranno di sua proprietà, e poi si occuperà della gestione dei due parchi solari.

Grazie alla elevata irradiazione, superiore ai 1.000 kWh(1) per metro quadro all'anno nei siti nel sudovest della Cornovaglia, i due parchi solari saranno in grado di produrre livelli elevati di energia elettrica in modo da aumentare in maniera efficace il ritorno economico. La costruzione dei due parchi solari avrà inizio nelle prossime settimane e si prevede che saranno collegati alla rete prima del primo di aprile 2013 per avere diritto al livello di Renewables Obligation Certificate (ROC – Certificato obbligazioni rinnovabili) di 2,0 per MWh. Questi due progetti utilizzeranno i moduli policristallini a elevata efficienza di China Sunergy.

I dati più recenti dello U.K. Department of Energy and Climate Change (DECC – Dipartimento per l'energia e i cambiamenti climatici del Regno Unito) attestano una capacità totale installata di circa 1,3GW di energia dal fotovoltaico a livello nazionale, alla fine di settembre 2012. Forti della convinzione che il mercato del Regno Unito sia promettente, China Sunergy aumenterà la collaborazione con i partner locali e ricercherà opportunità per aumentare i propri investimenti nei progetti solari nel prossimo futuro.

Stephen Cai, CEO di China Sunergy ha spiegato "Continueremo con la nostra strategia verso il basso, ovvero aumentare gli investimenti nei progetti solari a livello globale. Questi due parchi solari nel regno Unito sono solo dei punti di partenza per noi e in futuro ci espanderemo in Europa, in particolare in Francia, Germania, Romania e Spagna, ecc., dove possiamo realizzare ottimi ritorni dai nostri progetti."

Stephen ha aggiunto inoltre "Siamo fiduciosi che il nostro investimento in questi due progetti solari nel Regno Unito sarà un grosso successo, grazie alla capacità di China Sunergy di costruire e gestire progetti solari con ritorni elevati. Questo investimento non solo segna il nostro primo passo ufficiale nel settore solare a valle, ma dimostra anche che China Sunergy è sempre fedele al proprio impegno di portare più energia pulita nel mondo. Avremo una linea robusta di oltre 50MW entro aprile 2013 per le nostre attività a valle relative ai progetti con finanziamenti sufficienti, cosa che attesta il cambiamento strategico di China Sunergy nell'assegnazione delle risorse nonostante l'attuale agitazione del settore."

Informazioni su China Sunergy Co., Ltd.

China Sunergy Co., Ltd. è un produttore specializzato di moduli e celle solari in Cina. China Sunergy produce celle solari da wafer di silicio, che utilizzano la tecnologia delle celle solari al silicio cristallino per convertire la luce solare direttamente in elettricità attraverso un processo conosciuto come effetto fotovoltaico, e assembla celle solari in moduli solari. China Sunergy vende questi prodotti solari a produttori di moduli cinesi e all'estero, integratori di sistema e sistemi a energia solare in Cina e in molti altri mercati. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il nostro sito Web http://www.chinasunergy.com.

Contatti per gli organi di informazione:

China Sunergy Co., Ltd.
Elaine Li
Telefono: +86 25 5276 6696
E-mail: [email protected]

Brunswick Group

Hong Kong

Ginny Wilmerding

Telefono: + 852 3512 5000

E-mail: [email protected]

Hong Kong

Annie Choi

Telefono: + 852 3512 5000

E-mail: [email protected]

Dichiarazione Safe Harbor

Il presente annuncio contiene dichiarazioni previsionali secondo quanto previsto dalle clausole safe harbor contenute nel Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma sulle controversie in materia di titoli) del1995. Ogni dichiarazione contenuta nel presente annuncia e che non sia un fatto storico deve essere considerata una dichiarazione previsionale. Tali dichiarazioni previsionali si basano sulle aspettative attuali, sulle ipotesi, sulle stime e sulle proiezioni relative alla Società e al settore e implicano rischi noti e sconosciuti, inclusi, ma senza limitarsi a ciò, la domanda e i prezzi di vendita dei prodotti della Società, l'attuazione della strategia di espandersi a valle nelle attività commerciali relative all'energia solare, le condizioni economiche generali e del mondo degli affari; la capacità della Società di attirare o far rimanere personale qualificato di alta direzione e personale impegnato in Ricerca e Sviluppo; penuria futura o disponibilità delle forniture di materie prime. La Società non assume alcun obbligo in merito all'aggiornamento delle dichiarazioni previsionali in modo che riflettano eventi che potrebbero verificarsi successivamente o altre circostanze, o a seguito di cambiamenti nelle proprie aspettative, fatta eccezione per gli obblighi di legge. Sebbene la Società ritenga che le aspettative espresse in tali dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, non è possibile garantire che tali aspettative si riveleranno corrette e si informano gli investitori che i risultati effettivi potrebbero differire dai risultati anticipati.

(1) In base agli "Studi sull'irradiazione" condotti da OST Energy, una società di consulenza ingegneristica di fama mondiale specializzata in consulenze tecniche per il mercato delle energie rinnovabili.

Company Codes: NASDAQ-NMS:CSUN

No Comments
Comunicati

The Tarot Album: il nuovo disco dell’Elias Nardi Quartet

Liberamente ispirato al Giardino dei Tarocchi di Niki De Saint Phalle, il secondo album dell’ensemble spazia tra Medioriente, ethno-jazz e progressive. La musica del Mediterraneo incontra gli Arcani Maggiori in un’opera visionaria e avvolgente, pubblicata anche in doppio vinile

Zone di Musica
è lieta di presentare:

THE TAROT ALBUM

Il nuovo album dell’Elias Nardi Quartet

Zone di musica
18 brani – 69 minuti

L’antica sapienza dei Tarocchi, arte ed esoterismo, gioco e simboli, musica e magia. The Tarot Album, il nuovo disco dell’Elias Nardi Quartet, nasce al crocevia di diverse anime e raccoglie il patrimonio di stimoli e segnali che i Tarocchi sprigionano. Liberamente ispirato al Giardino dei Tarocchi dell’artista franco-americana Niki De Saint Phalle, il secondo album del quartetto è un affascinante viaggio tra gli Arcani Maggiori: un itinerario mistico che si muove tra cultura mediorientale, jazz di frontiera e musica occidentale, tra la suggestione di strumenti come l’oud e le possibilità offerte da basso elettrico, tastiere e drumkit moderni.

Nato a Pistoia nel 1979, Elias Nardi è un musicista poliedrico e disponibile agli scambi culturali e artistici: abbeveratosi alla musica mediorientale e allievo del virtuoso palestinese Adel Salameh, ha collaborato con Ares Tavolazzi, Riccardo Tesi e Banditaliana, Max Manfredi e molti altri. Senza sosta nei suoi studi di musica araba e mediterranea, Nardi ha sviluppato una personale tecnica all’oud (liuto arabo) introducendola nel suo quartetto, aperto all’incontro tra jazz e musica tradizionale. Dopo il felice debutto di OrangeTree (2010), che ha ottenuto lusinghieri responsi internazionali, The Tarot Album è un notevole passo in avanti in termini di varietà delle influenze e di ricchezza sonora, tanto da essere pubblicato non solo in cd ma anche in doppio vinile in tiratura limitata.

Alla matrice “etnica”, e in funzione di un’interpretazione libera e visionaria dei 22 Arcani Maggiori (o Trionfi), il Quartetto ha aggiunto svariate componenti figlie dell’esperienza e della sensibilità dei singoli membri. The Tarot Album è dunque una sorta di sofisticata “opera aperta” nella quale all’ethno-jazz si affiancano reminiscenze minimaliste, atmosfere psichedeliche e new age, mini-suite care all’estetica progressive: un concept-album che attraversa la simbologia dei Tarocchi e trova il suo punto di forza nel superamento degli intenti descrittivi e nel singolare equilibrio”east-west”.

I prossimi concerti:

Venerdì 9 Novembre 2012
ore 20.30 presso Bookique
Trento

Venerdì 16 Novembre
ore 21 presso De Groote Weiver
Wormerveer NL

Sabato 17 Novembre
ore 20.30 @ Pletterij
Haarlem NL

Elias Nardi Quartet:

Elias Nardi: Oud
Carlo La Manna: Fretless Bass
Roberto Segato: Piano, Keyboards, Synthesizer
Zachary J Baker: Drum Kit, Cymbals

Informazioni:

Elias Nardi:
http://www.eliasnardi.it

The Tarot Album su ITunes:
https://itunes.apple.com/it/ album/the-tarot-album/ id576171219

Ufficio stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com

No Comments
Comunicati

Al via la stagione teatrale dell’Avogaria

“America” di Raffaello Canteri apre martedì 13 novembre 2012, a Venezia, la rassegna “ I martedì dell’Avogaria” presso lo storico teatro de l’Avogaria, Dorsoduro 1617 / A.

L’appuntamento è il primo di un ciclo di sei incontri organizzati dall’Associazione Teatro a l’Avogaria in collaborazione con l’associazione TeatroImpiria di Verona che fino al 18 dicembre 2012 propone alcuni fra gli spettacoli più interessanti della nuova scena drammaturgica nazionale.

“America” di Raffaello Canteri per la regia di Andrea Castelletti e l’accompagnamento musicale dal vivo dell’Acoustic Duo, è la storia di una famiglia che dall’Italia emigra in California, in quello che un tempo era una landa desolata chiamata Hollywood per vivere come i cowboy. Ma la fortuna gira dal verso giusto e gli immigrati diventano miliardari. Una piece teatrale che porta in scena uno spaccato di cento anni di storia americana attraverso tre generazioni, dai pionieri all’antiproibizionismo, dai contestatori ai figli dei fiori, per approdare alla scena politica attuale che vede gli USA nel ruolo di superpotenza. Uno spettacolo incentrato sul rapporto tra padre e figlio in un dialogo / contrasto inserito in un contesto socio culturale in perenne evoluzione. La narrazione intensa nei dialoghi si avvale delle suggestioni della musica dal vivo in un repertorio che affianca il folk americano dei primi del ‘900 al jazz di Chet Baker e Gerry Mulligan, passando per il rock della West Coast di Jefferson Airplane, Doors, Byrds, Grateful Dead.

Il Martedì successivo, 20 novembre 2012, l’omaggio al menestrello delle coscienze: protagonista il teatro-canzone ne “Gaber mon amour”, di e con Anna Bresaola per la regia di Claudio Messini. Un recital parlato e cantato secondo gli stilemi del cantautore milanese le cui canzoni vengono riproposte in chiave contemporanea, senza pretese imitative, ma per farne rivivere la grandezza non solo musicale, ma anche dei testi.

Si continua, 27 novembre 2012, con “Ultima chiamata”, produzione del Teatro Impiria, liberamente tratta dal film Phone Booth per la regia di Andrea Castelletti. Uno spettacolo costruito sul filo del telefono a cui è appesa l’esistenza di tutti i personaggi in gioco. L’happening , dal ritmo incalzante coinvolge palcoscenico e platea con una raffica di colpi di scena, personaggi che si materializzano dal nulla, voci fuori campo, all’insegna di una tensione spasmodica che avvolge la cabina telefonica. Un luogo angusto che diventa la prigione dove il protagonista, un giovane rampante uomo politico, è tenuto sotto scacco da un misterioso cecchino, mentre il pubblico è chiamato a partecipare attivamente allo spettacolo, scegliendo alla fine da che parte schierarsi.

A dicembre, 4 dicembre 2012, “Marzia su Roma” di e con Michela Mocchiutti , a cura di Mauro Avogadro, surreale e grottesca, eppure plausibile cronaca di una vita normale a contatto con gli uomini che occupano i posti di comando dello Stato. La piece, frutto di un lavoro di documentazione e di interviste a parlamentari, funzionari ed impiegati di Montecitorio, è un tentativo di riflettere sul ruolo della politica nel mondo contemporaneo, al di là degli schemi tradizionali e del qualunquismo, cercando di rifiutare il disorientamento , anzi all’opposto cercando dei buoni motivi perché tutto non sia inutile, anche agli occhi di una persona normale.

Si prosegue, 11 dicembre 2012, con “Sogno di un uomo ridicolo”, rivisitazione di un classico di Dostoevskij da parte del Teatro Scientifico – Teatro laboratorio per la regia di Francesco Laruffa. Una lucida e possente parabola con protagonista un tipico personaggio dello scrittore russo, un “umiliato ed offeso” che la notte in cui decide di uccidersi si addormenta, immagina il suo suicidio e, dopo la morte, di ritrovarsi in un pianeta identico al nostro dove gli uomini vivono in una armonia assoluta. Ma in sogno accadrà qualcosa che, una volta sveglio, cambierà per sempre la sua vita. filo ricorrente il tema del cambiamento e della convinzione che ogni rivoluzione parte sempre da un percorso interiore.

Gran finale, martedì 18 dicembre 2012, con “Parole d’Amore” di Massimo Meneghini per la regia di Andrea Castelletti. Liberamente ispirato a Lettere d’amore di A.R.Gurney, è il confronto tra un uomo ed una donna che si sono scritti per tutto il corso della loro vita, dall’infanzia alla morte, passando dall’adolescenza con la sua sensualità, dall’età adulta con le sue responsabilità, dalla maturità con le sue tante preoccupazioni. Amici da sempre, talvolta amanti, i due si confidano i propri segreti l’uno con l’altra. E tutto questo ce lo dicono le loro lettere. Buffe e commoventi, tenere e ironiche, ingenue e pungenti, semplici bigliettini, cartoline augurali o lunghe missive, ci svelano due destini, due vite che hanno attraversato le epoche di metà del secolo scorso.

L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Cà Foscari di Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In più di quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni” rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione.

Gli spettacoli della Rassegna “I Martedì all’Avogaria”, su prenotazione telefonica ai numeri 0410991967-335372889 , [email protected]
Info: http://www.teatro-avogaria.it/

Ufficio Stampa: Sabino Cirulli Tel. 349 2165175 Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Partecipa al video concorso ‘Un attimo di innovazione sociale’

  • By
  • 7 Novembre 2012

Che cosa è per te l’innovazione sociale? Come si concretizza?

 

Scegli e condividi un’azione, un’immagine, un’idea, tue o di qualcun’altro: un attimo che rappresenti il tuo personale concetto di innovazione sociale.
Fai un breve video di 2 secondi e partecipa al concorso.

 

Oltre ad avere la possibilità di vincere nuovissimi prodotti Samsung, ci aiuterai a creare il video più lungo mai realizzato sull’innovazione sociale e collaborerai a diffondere e promuovere questo modo di “fare”.

 

 

La Fondazione Italiana Accenture, attraverso la sua piattaforma online ideaTRE60, lancia il concorso ‘Un attimo di innovazione sociale’, per raccogliere il punto di vista della collettività sul concetto di innovazione sociale con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, diffondere questo modo di “fare” traducendolo in esempi concreti nella vita di tutti i giorni.

 

 

Realizza un filmato e caricalo su ideaTRE60. Hai tempo fino al 14 gennaio 2013 per raccontarci il tuo punto di vista sull’innovazione sociale!

 

A fine concorso, montando tutti i filmati di 2 secondi uno accanto all’altro realizzeremo insieme il video più lungo sull’innovazione sociale: un racconto fatto di attimi per rappresentare questo concetto.

 

Inoltre i primi cinque classificati riceveranno in premio fantastici prodotti Samsung tra notebook, smartphone e tablet.

 

 

Per maggiori informazioni sul concorso e il suo regolamento, visita la pagina dedicata.

No Comments
Comunicati

Doppio controller hot swap con limite di corrente flessibile gestisce i picchi di carico senza interruzione del sistema

  • By
  • 7 Novembre 2012

Linear Technology Corporation presenta l’LTC4226, un doppio controller Hot Swap™ che consente l’inserimento sicuro della scheda in backplane sotto tensione (da 4,5V a 44V). L’LTC4226 controlla i MOSFET a canale N esterni per alimentare la scheda, evitando scintille, danni al connettore e disturbi del sistema. Ciascun alimentatore è dotato di un interruttore elettronico e di un più elevato limite di corrente con tre livelli selezionabili. La selezione del livello appropriato consente alla scheda di sopportare rumorosi o brevi picchi di carico oltre la soglia dell’interruttore senza l’intervento del limite di corrente e senza danneggiare l’uscita. Un timer di errore a doppia velocità protegge il MOSFET e il sistema da sovracorrenti prolungate o dannose. L’LTC4226 offre una soluzione robusta e compatta per l’hot plug di due alimentatori, sia quando sono regolati (5V, 12V, 24V) sia quando variano molto, come nel caso dei sistemi alimentati a batteria.
I pin ON dell’LTC4226 implementano un UVLO regolabile esterno, rilevando al tempo stesso anche un connettore installato. Una pompa di carica integrata fornisce un gate drive per i MOSFET a canale N standard con morsetti interni da 12V a protezione dell’ossido del gate. Le uscite di guasto indicano un timeout dell’interruttore, ma possono anche essere abbassate per disattivare il MOSFET. Le uscite di errore cavo-ORing multiple disattivano ciascun LTC4226 se è presente un guasto dovuto alla sovracorrente. Nelle applicazioni con alimentazione singola, i due canali Hot Swap cono collegati in parallelo per correnti più elevate con MOSFET di dimensioni inferiori oppure in serie per un interruttore bidirezionale.
L’LTC4226 è disponibile in due versioni: l’LTC4226-1 si disinserisce dopo un guasto di sovracorrente, mentre l’LTC4226-2 ritenta automaticamente dopo un ritardo di 500ms. Adatto per il funzionamento nel range completo di temperature per applicazioni commerciali e industriali, l’LTC4226 è offerto nei package MSOP e DFN a 16 pin (3 x 3mm). I prezzi partono da $3,10/cad. per 1.000 pezzi; il dispositivo è immediatamente disponibile a magazzino in quantità di produzione. Le schede di valutazione sono disponibili online o presso gli uffici vendita Linear locali. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC4226.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC4226

• Inserimento sicuro della scheda nel backplane alimentato
• Limite di corrente selezionabile e timer a doppia velocità gestiscono i picchi di carico
• La risposta veloce di 100ns limita i picchi di corrente
• Ampio range di esercizio: da 4,5V a 44V
• Disinserimento opzionale o funzione di ripetizione automatica dopo un errore
• Driver per lato caldo per il pilotaggio di MOSFET a canale N esterni
• Consente percorsi di alimentazione paralleli per le applicazioni ad alta corrente
• Applicazioni con limite bidirezionale della corrente/interruttore
• Applicazioni Apple FireWire/IEEE 1394
• Package MSOP e QFN a 16 pin da 3 x 3mm

Linear Technology

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModule e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com.

No Comments
Comunicati

www.lavoraconxango.it è il nuovo portale di XANGO dedicato alla ricerca di Incaricati alle Vendite

XANGO è benessere, in ogni senso della parola, è sinonimo di prodotti che non lasciano spazio alla concorrenza e di persone al centro di business di successo.

Centinaia di migliaia di famiglie in tutto il mondo hanno già scoperto l’esclusivo approccio di XANGO al benessere.

Indipendentemente dal termine utilizzato la sostanza è che XANGO permette ai suoi clienti di vivere in forma e in salute.

Da oggi è possibile entrare a far parte di un team che collabora e comunica senza barriere, grazie al sito www.lavoraconxango.it.

XANGO permette, a tutti coloro che vorranno candidarsi all’offerta, di fare le scelte più congeniali alla propria personalità assicurando un’assistenza continua sia nello start up che nelle fasi successive dell’attività lavorativa, anche a chi desidera sviluppare il proprio business online comodamente da casa.

È possibile decidere quando, come e dove lavorare, per iniziare basta compilare il form presente sul sito.

No Comments
Comunicati

Pasqualino Monti presenta il nuovo segretario generale dell’autorità portuale di Civitavecchia

Su proposta di  Pasqualino Monti il comitato portuale ha optato per una scelta interna, l’ingegner Ievolella da dieci anni a capo dell’area tecnica

E’ Maurizio Ievolella il nuovo segretario generale dell’Autorità Portuale. «Scegliendo un professionista già interno a Molo Vespucci – ha spiegato il presidente Pasqualino Monti – abbiamo premiato tutta la struttura: i risultati da raggiungere sono importanti, per far crescere lo scalo garantendo nuova occupazione. La strada l’abbiamo tracciata presentando anche in comitato portuale il piano industriale per i tre scali del network». Sul nome di Ievolella, per oltre un decennio a capo dell’area tecnica di Molo Vespucci, c’è stata l’unanimità del comitato portuale. «Sono onorato di questa proposta – ha spiegato il neo segretario – abbiamo obiettivi importanti per Civitavecchia e per tutto il network portuale, da proiettare in ambito mediterraneo. L’area tecnica, in questi anni, è stata fortemente impegnata, soprattutto considerato il volume degli investimenti: e di risultati ne abbiamo raggiunti molti». Commosso l’ex numero due dell’Authority Giuseppe Guacci. «Questo scalo deve andare avanti – ha sottolineato – guai a fermarlo, guai a opposizioni faziose. Oggi il porto di Civitavecchia è guidato da due ex dirigenti e questo deve essere un esempio per gli altri scali». Guacci ha ringraziato tutti i collaboratori che in questi anni lo hanno accompagnato, e in modo particolare il presidente Monti al quale ha promesso ancora collaborazione, almeno fino al nuovo incarico che potrebbe andare a ricoprire. «Guacci ha gestito una fase storica e delicata del porto – ha aggiunto il Presidente – oggi ha altre aspirazioni e questo ruolo gli va stretto: ma lo ringrazio per quanto fatto. Ho scelto Ievolella, preziosissimo collaboratore, anche perché quello che oggi è il porto, in termini di infrastrutture e di sviluppo, è anche merito suo, è l’artefice principale di quanto realizzato in questi ultimi dieci anni. Con lui prossimo entrare nella piena operatività: non c’era la necessità di catapultare qui, dall’esterno, qualcun’altro». Ievolella sarà sostituito dal collega Maurizio Marini.   

Fonte: Civonline

No Comments
Comunicati

Le Stanze segrete del Tempo al Camponovo del Sacromonte di Varese

  • By
  • 7 Novembre 2012

Con il Patrocino del Comune di Varese e della Provincia di Varese

” Le Stanze Segrete del Tempo” Domenica 11 Novembre ore 10.30 Vernissage della Collettiva di scultura presso il Camponovo del Sacromonte con visita guidata

Un’occasione rara per visitare un formidabile complesso architettonico medioevale, riportato solo recentemete alla luce dai lunghi lavori di restuaro ed aperto al pubblico in poche occasioni. L’associazione culturale Spazioverganiuno, insieme a Camponovo Arte, offre l’opportunita’ di ammirare interessantiopere di scultura esposte sapientemente all’interno di un prezioso dedalo medioevale, una perla architettonica del nostro territorio, ancora poco conosciuta.

Seguira’ Simposio di scultura dalle ore 11 in poi presso la Cittadella di Masnago in Via Vergani 1, dove 3 scultori lavoreranno sotto i vostri occhi.

Per questo evento Camponovo Arte e Associazione Spazioverganiuno rimarranno aperti anche 17 e 18 Novembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Associazione culturale Spazioverganiuno Via Vergani 1 Masnago – Varese Tel 3494950304 www.spazioverganiuno.blogspot.com Camponovo Arte Info 3484125877 www.locationcamponovo.it

No Comments