Daily Archives

31 Ottobre 2012

Comunicati

Thesan Pharmaceuticals annuncia un finanziamento di serie A co-gestito da Novo Ventures e Novartis Venture Funds

Thesan Pharmaceuticals annuncia un finanziamento di serie A co-gestito da Novo Ventures e Novartis Venture Funds

Thesan Pharmaceuticals annuncia un finanziamento di serie A co-gestito da Novo Ventures e Novartis Venture Funds

 
[2012-10-31]
 

SAN DIEGO, 31 ottobre 2012 /PRNewswire/ — Thesan Pharmaceuticals annuncia la chiusura di un finanziamento di serie A di 16 milioni di dollari, co-gestito da Novo Ventures e Novartis Venture Funds.  L'azienda si dedicherà allo sviluppo di nuovi approcci terapeutici nel trattamento dei disordini dermatologici.  Il candidato farmaco principale è una nuova sostanza chimica per uso topico, e sarà commercializzato nel sistema medico-sanitario nel 2013.

"Per molti anni il settore della ricerca dermatologica, invece di dedicarsi allo sviluppo di nuove soluzioni terapeutiche, ha riproposto vecchi farmaci, riformulati in prodotti esteticamente più accattivanti, come schiume, gel o lozioni," ha affermato Gordon Foulkes, Executive Chairman e CEO di Thesan. "La 'mission' di Thesan consiste nello sviluppo di nuove sostanze chimiche con nuovi meccanismi di azione, che consentano di migliorare la terapia di molte malattie dermatologiche." 

L'Università della California (UCI), Irvine, ha concesso in licenza i diritti dei farmaci. I prodotti sono stati sviluppati nel laboratorio del Professor Daniele Piomelli, che è titolare della cattedra Louise Turner Arnold in Neuroscienze presso l'UCI e direttore del dipartimento di Scoperta e Sviluppo di Farmaci presso l'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova, Italia.  

"Siamo molto lieti di far parte del gruppo di investitori che supporta Thesan", ha dichiarato Peter Bisgaard, partner di Novo Ventures. "Crediamo che il lavoro del professor Piomelli offra un'opportunità unica per la creazione di una classe di agenti anti-infiammatori completamente nuova, di cui possa essere rapidamente realizzato lo sviluppo clinico. Inoltre, non vediamo l'ora di lavorare con il professor Piomelli e con la direzione di Thesan alla sperimentazione farmacologica dei futuri farmaci candidati."

"Si tratta di un'opportunità straordinaria, che consente di introdurre nel sistema medico-sanitario la prima tecnologia nata dalla lunga collaborazione internazionale tra UCI e IIT," ha dichiarato il Professor Piomelli. "Il nostro impegno congiunto per lo sviluppo di candidati terapeutici è stato rafforzato dalla capacità di attrarre un eccellente team dirigenziale e un forte gruppo di investitori, che ci consentiranno di ampliare la commercializzazione dei prodotti realizzati con il nostro lavoro di laboratorio."

"Un meccanismo d'azione nuovo e di grande efficacia unito a una partnership così solida, è un eccellente punto di partenza per la formazione di una nuova società," ha affermato Giovanni Ferrara, Venture Partner di Novartis Venture Funds.  "E ha rappresentato, insieme a un team di prima qualità, un investimento irrinunciabile." 

In concomitanza con il finanziamento, sono entrati a far parte del Consiglio di amministrazione della società: Peter Bisgaard e Tiba Aynechi di Novo, Giovanni Ferrara ed Henry Skinner di Novartis, e il Dott. Howard Welgus, ex Vice Presidente del settore Ricerca e Sviluppo del reparto Dermatologia/Flogosi cutanea della Pfizer.  

Informazioni su Thesan Pharmaceuticals, Inc.

Thesan è una società di biotecnologie costituita di recente, finanziata mediante l'apporto di capitali di rischio e focalizzata sullo sviluppo e la commercializzazione di nuovi farmaci per il trattamento delle patologie dermatologiche. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.ThesanPharma.com

Informazioni su Novo Ventures

Novo è la società finanziaria di controllo di Novo Group, ed è interamente di proprietà della Fondazione Novo Nordisk. È stata fondata nel 1999 con il compito di gestire gli asset della fondazione e di occuparsi in maniera attiva degli investimenti per conto della fondazione stessa. Novo Ventures si occupa di investimenti di venture capital in società del settore life science, ed è attiva in Europa e in America del Nord. La società ha quattro soci a Copenhagen, uno a Londra e tre a San Francisco. Con una struttura sempreverde, la società investe ogni anno circa 100 milioni di dollari in venture capital nelle società private del settore life science. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.novo.dk

Informazioni su Novartis Venture Funds

Fondata nel 1996, Novartis Venture Funds gestisce attualmente oltre 800 milioni di dollari di capitale impegnato. Novartis Venture Funds investe nelle società del settore life science in grado di fornire soluzioni terapeutiche che sappiano rispondere a importanti esigenze dei pazienti, a cui non viene data una risposta adeguata. Con sede a Basilea, in Svizzera, e a Cambridge, MA., Novartis Venture Funds dispone di un team di dieci professionisti nel settore degli investimenti, e riunisce grandi competenze tecniche nel settore biotecnologico, farmaceutico e dei venture capital. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.venturefund.novartis.com

Informazioni sull'UCI

Situato nel cuore di Orange County, l'UCI è uno dei campus dell'Università della California a crescita più rapida, è membro della prestigiosa Association of American Universities (AAU) ed è costantemente classificato tra le migliori Università del paese, sia pubbliche che private.  L'Office of Technology Alliances dell'UCI gestisce oltre 900 invenzioni universitarie attive e ha concesso in licenza i diritti di risorse tecnologiche di base a oltre 50 imprese in fase di startup.

Informazioni sull'IIT

L'Istituto Italiano di Tecnologia è una Fondazione di diritto privato istituita congiuntamente dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, con l'obiettivo di promuovere l'eccellenza nella ricerca di base e in quella applicata, e di promuovere lo sviluppo del sistema economico nazionale. Lo staff  complessivo di ITT conta oltre 1000 persone. Nella sede di Genova collaborano dipartimenti di Robotica ("Robotica, Scienze cognitive e del cervello e "Robotica avanzata"), "Neuroscienze e tecnologie del cervello, "Scoperta e sviluppo di farmaci" e Nanotecnologia.   

Contatti: 
J. Gordon Foulkes, Ph.D. 
Presidente e CEO  
Thesan Pharmaceuticals, Inc. 
[email protected]

No Comments
Comunicati

Diventare un liquidatore assicurativo non è impossibile

In tanti si chiedono se è possibile diventare un liquidatore assicurativo, se è alla portata di tutto e sopratutto se ha dei costi iniziali accessibili. Bisogna sapere che è praticamente alla portata di tutti coloro abbiano un minimo titolo di studio, ovvero un diploma di maturità, per il resto seguendo corsi e altre indicazioni che vi daremo, non dovrebbe essere complicato riuscire ad entrare in questo settore.

No Comments
Comunicati

I professionisti del corso marketing televisivo nella promozione di telefilm

Nei prossimi mesi sembra che il settore dello spettacolo e della televisione in generale in Italia sarà alla ricerca di figure professionali che andranno a potenziare e consolidare l’oranico già presente. Quindi chi ha frequentato un corso di marketing televisivo è dotato di una marcia in più per poter essere selezionato per il ruolo e prevalere così sugli altri candidati. Le aziende dello show business in italiano sono in particolare concentrate alla ricerca di manager che abbiano una profonda dimestichezza e conoscenza in amministrazione della finanza, sono altrettanto richiesti responsabili commerciali e di marketing.

Una laurea in marketing televisivo oggi giorno si rivela un buon investimento in Italia ed è confermato anche dal fatto che noti personaggi del mondo dello spettacolo collaborano a corsi di marketing di portata nazionale, al fianco di stimati professori che mettono al servizio dei discenti, la loro comprovata esperienza professionale per formare così dei professionisti del management dello show business. Ovviamente a questi corsi partecipano anche aziende e associazioni del settore che metteranno sul tavolo anche il loro know-how formato direttamente sul campo.

Oggi i professionisti del marketing televisivo si occupano dell’ideazione e del coordinamento di programmi televisivi di successo. Ovvero si occupano della campagna di comunicazione del programma televisivo, tirando all’interno del progetto, settimanali dedicati ad un pubblico femminile, programmi radio con trasmissioni sul tema e siti internet come i più importanti portali nazionali.
L’importanza del ruolo professionale di chi si occupa di marketing televisivo lo si può vedere anche dalle poderose campagne di promozione che si costruiscono per promuovere per esempio nuove serie tv americane, che hanno avuto successo oltreoceano. E questo viene fatto attraverso un’integrazione di campagne promozionali trasversali che passano dalla televisione, alla carta stampata fino ad Internet stessa.

No Comments
Comunicati

Fermare il Declino è anche a Pisa

Si costituisce e lancia la sua prima iniziativa il comitato cittadino del movimento fondato da Giannino, Zingales, Boldrin e altri intellettuali

 

 

Oscar Giannino, Cofondatore del movimento fermare il Declino

Pisa, 31 ottobre. C’è una voce nuova che arricchisce il dibattito politico e culturale cittadino, portatrice di una proposta originale e trasversale: a Pisa si è costituito il comitato locale di Fermare il Declino, il movimento politico fondato lo scorso agosto da Oscar Giannino, Luigi Zingales, Michele Boldrin e altri intellettuali ed economisti, che in poche settimane ha già raccolto oltre 30.000 adesioni e per il quale stanno nascendo decine di circoli in tutta Italia.
Fermare il Declino è un movimento che raccoglie consensi trasversali, prendendo le distanze dai partiti tradizionali e dai tutti coloro che ne hanno fatto parte, prefiggendosi di aggregare le forze più sane e professionalmente preparate della società civile, finora estranee alla cosa pubblica, per coinvolgerle nello sforzo di risanamento del paese.

In questo senso già il prossimo 6 novembre sarà a Pisa Carlo Stagnaro uno dei fondatori del movimento, che si confronterà sullo spinoso tema delle tasse, del debito pubblico e delle riforme strutturali, per un dibattito pubblico organizzato dal neonato comitato cittadino.

La proposta politica di Fermare il Declino (www.fermareildeclino.it) si riassume nel Manifesto messo a punto dai suoi fondatori, un semplice e asciutto documento di politica economica che affronta i temi più critici della situazione italiana odierna e propone un programma in 10 punti, immediati e pragmatici, come la riduzione parallela della spesa pubblica e della pressione fiscale incidendo sull’assistenzialismo e non sul welfare, e la necessità di riduzione del deficit attraverso un vasto ma controllato programma di liberalizzazioni.
La proposta di Fermare il Declino, elaborata da studiosi ed economisti di fama internazionale, sta ottenendo ampi consensi in ogni parte d’Italia e anche a Pisa il comitato ha già aperto anche una pagina Facebook sulla quale i simpatizzanti stanno iniziando condividere idee e opinioni.
Caratteristica originale dei circoli di Fermare il Declino è la loro forma estremamente liquida, destrutturata e non gerarchica: aperti a tutti gli esponenti della società civile, purché non coinvolti con la vecchia politica (per evitare ogni rischio di imbarcare personaggi “riciclati”, non accettano chi abbia ricoperto cariche pubbliche significative), i circoli si stanno organizzando con grande attenzione per il dialogo interno e la democrazia, evitando di creare figure di leader carismatici, così da dare a chiunque la possibilità di apportare al massimo il proprio contributo.

I promotori del nuovo Circolo di Fermare il Declino di Pisa invitano tutti i simpatizzanti a partecipare ai prossimi incontri. Luoghi e orari degli incontri possono essere trovati su Facebook alla pagina:
http://www.facebook.com/#!/pages/Fermare-il-Declino-Circolo-Pisa/492367954114956
oppure contattando il referente Antonio Masala: ([email protected]).

Fermare il Declino è un movimento nato lo scorso agosto per iniziava di sette promotori indipendenti, tra cui Oscar Giannino e Luigi Zingales, liberi da legami politici con i partiti attuali, che hanno pubblicato a proprie spese su sei quotidiani nazionali (“Il Fatto”, “Il Mattino”, “Il Foglio”, “Il Sole 24 Ore”, “Il Gazzettino” e “Il Messaggero”), un Manifesto di appello agli italiani intitolato “Cambiare la politica, fermare il declino, tornare a crescere”. Il Manifesto, basato su 10 punti programmatici, semplici e soprattutto realizzabili, ha ottenuto una immediata e forte risposta da parte degli italiani, talmente ampia che ad appena due mesi dalla sua pubblicazione ha ottenuto circa 30mila adesioni; allo stesso tempo anche la macchina organizzativa del movimento è cresciuta notevolmente, arrivando oggi a poter disporre di coordinamenti in 20 delle 21 regioni italiane.

Contatto per la stampa e gli organi d’informazione:
RGR Comunicazione
Leonardo Ristori
[email protected]
Tel. +39.0587.294350

No Comments
Comunicati

Calendari dell’Avvento ripieni di cioccolatini con la propria fotografia stampata

Milano, 31.10.2012 – Le origini del Calendario dell’Avvento risalgono almeno agli inizi del XIX secolo, quando i bambini facevano fisicamente il conto alla rovescia dei primi 24 giorni di dicembre. I Calendari dell’Avvento erano importanti lavori artigianali, mentre oggi la maggior parte delle famiglie utilizza calendari dell’avvento con immagini commerciali acquistati nei grandi magazzini.

Crea il tuo calendario dell’avvento, senza colla né forbici
Se non volete regalare ai vostri cari un calendario dell’avvento stampato in Cina e preferite creare un calendario dell’avvento personalizzato o volete disegnarne uno con delle fotografie che preservano il ricordo dei migliori momenti dell’anno, ora potrete farlo più facilmente con FotoInsight. Il servizio di foto on line offre adesso la possibilità di stampare le proprie fotografie digitali su un calendario pieno di deliziosi cioccolatini. I calendari dell’avvento cominciano il 1º dicembre e le loro 24 finestrelle nascondono saporiti cioccolatini al latte vestiti a festa. Chi ha una bella foto da stampare può rallegrare i propri cari nel periodo pre-natalizio con un personalissimo calendario dell’avvento.

Calendari dell’Avvento ripieni di cioccolatini con la propria fotografia stampata

Informazioni sul Calendario dell’Avvento di cioccolato con le proprie foto
A partire dal 5 ottobre, FotoInsight offre calendari dell’avvento ripieni di cioccolatini, nel formato 23,5 x 17,8 x 2,5 cm. Un’immagine caricata attraverso Internet si applica in un spazio di stampa di 28,5 x 22,8 cm (di cui 2,5 cm si piegano per i bordi della scatola di cioccolatini) e costa solo 9,99 €. I tempi di consegna sono di sette giorni lavorativi.

Informazioni su FotoInsight
FotoInsight Limited è stata fondata nel settembre del 2003 come una collaborazione anglo-tedesca a Cambridge, nel Regno Unito. Il servizio specializzato on line offre un’interfaccia intuitiva per lo sviluppo e la stampa di foto digitali, poster, nonché per la stampa di fotolibri, borracce, foto su tela e altri foto-regali con i sistemi Windows, Linux e Macintosh. Le fotografie ordinate attraverso FotoInsight vengono stampate da cinque modernissimi laboratori fotografici in quattro paesi. Il servizio di stampa via Internet è cresciuto anno dopo anno più in fretta dell’industria fotografica ed offre i suoi servizi in sette lingue, in 32 paesi.
 

Fotoinsight Limited 
Contatto: Catalina Martinez, PR
E-mail: pr (chiocciola) fotoinsight.it
Tel.  +44 8700 114911
 

No Comments
Comunicati

Casa vacanza Sardegna: l’alloggio amico del budget

La Sardegna è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza: mare cristallino, montagne incontaminate, incantevoli parchi naturali, vita notturna animata e ville lussuose sono soltanto alcuni degli ingredienti di questa terra.

Per organizzare un viaggio in Sardegna occorre innanzitutto decidere la zona da visitare: per chi volesse vivere una vacanza all’insegna della natura, si consiglia la costa meridionale, dove gli insediamenti turistici sono poco invasivi e si può godere di paesaggi incontaminati e selvaggi. Un esempio su tutti: l’isola di San Pietro, dove affittando una villa Carloforte è possibile scoprire una delle zone più vergini della Sardegna.

Se l’obiettivo della vacanza è invece quello di divertirsi in maniera sfrenata, la località ideale è San Teodoro, dove si trovano tante discoteche, pub, spiagge frequentate da giovani e ovviamente un mare splendido. Il nord è invece particolarmente adatto a chi è alla ricerca di vacanze rilassanti.

Dopo aver scelto la meta è utile stabilire un budget congruo con la propria disponibilità economica, tenendo presente che i prezzi più alti riguardano la prima metà di agosto. Per vacanze di almeno una settimana, si consiglia l’affitto di una casa vacanza Sardegna, sicuramente la sistemazione più economica per chi non vuole rinunciare alle comodità. Nel bilancio della vacanza va ovviamente tenuto anche conto del costo dei voli o dei traghetti, con possibilità di grande risparmio se prenotati con largo anticipo.

La Sardegna è tutta bella da visitare, perciò se ci si ferma in un solo luogo e per poco tempo si perde la possibilità di vedere tanti posti meravigliosi. Per chi avesse maggiori possibilità di spesa, l’ideale sarebbe acquistare una delle tante case vendita Sardegna in modo da avere costantemente un punto di riferimento da cui partire per gli itinerari scelti. Ovviamente è sempre meglio rivolgersi ad agenzie serie e competenti, in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria durante la scelta e l’atto di compravendita dell’immobile.

No Comments
Comunicati

UN 2013 MONDIALE PER IL CICLISMO TRENTINO, DOPPIAMENTE “BONDONE” PER L’UCI WCT

Grandi eventi ciclistici nel 2013 in Trentino con il Monte Bondone protagonista

L’UCI ha scelto Trento per la “Coppa” e la Finale del Campionato del Mondo UWCT

Il 21 luglio La Leggendaria Charly Gaul sarà valida come prova di qualifica per la Finale

Evento iridato dal 19 al 22 settembre, si gareggia tra Trento, il Monte Bondone e la Valle dei Laghi

Non capita tutti i giorni di vedere la sala di rappresentanza del Comune di Trento gremita per una conferenza stampa. L’occasione della presentazione del libro di Auro Bulbarelli, autore di “Magni, il terzo uomo”, era troppo ghiotta, sommata alla presentazione dell’edizione 2013 de La Leggendaria Charly Gaul, in programma il 21 luglio e nuovamente unica prova italiana dell’UCI World Cycling Tour, la Coppa del Mondo granfondo, e all’annuncio di un inatteso evento “mondiale”.

Solo alla fine è comparso il logo della Finale dell’UWCT, il Campionato del Mondo UCI di granfondo per amatori, che farà tappa a Trento dal 19 al 22 settembre.

Un tavolo di relatori decisamente importante, con il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, il presidente FCI Renato Di Rocco, l’assessore provinciale Tiziano Mellarini e Auro Bulbarelli, direttore di Rai Sport2 e apprezzato telecronista di ciclismo ad illustrare il suo libro insieme ad Aldo Moser.

A questa presentazione ci doveva essere anche il protagonista del libro, ma Fiorenzo Magni è venuto a mancare il 19 ottobre, e tutta la sala si è alzata in piedi dedicando al campione toscano un fragoroso applauso.

Tanti i nessi del libro con la classica gara trentina, ispirata dalla storica tappa del Giro d’Italia dell’8 giugno 1956, che vide Charly Gaul vincitore sul Monte Bondone sotto una tormenta di neve, con Magni terzo ed Aldo Moser un po’ attardato.

Bulbarelli ha esordito dicendo che “Magni sarebbe stato molto felice di stare qui oggi. Trento ha rappresentato per lui un crocevia per la sua carriera: nel Giro del ‘48 ha vinto la maglia rosa, nel Giro del ‘55 la tappa Trento – San Pellegrino in cui, a suo dire, ha corso più veloce che in tutta la sua vita. Magni ha sempre parlato di Trento e dei trentini come persone eccelse.”

Il volume “Magni, il terzo uomo” è ora disponibile anche presso l’ApT di Trento negli uffici di Via Manci.

Il sindaco Alessandro Andreatta nel suo intervento ha sottolineato che Trento è stata definita una delle città più eco-sostenibili d’Italia e che “la dimensione sportiva e la dimensione turistica sono un binomio molto importante per la nostra regione”.

Il presidente Di Rocco non ha lesinato complimenti agli organizzatori: “Il ciclismo sta vivendo in questi ultimi anni una seconda gioventù. La Leggendaria Charly Gaul in pochissime edizioni ha raggiunto i calendari internazionali grazie alla buona organizzazione e ai buoni progetti. Il Trentino è uno dei pochi esempi in Italia dove si riconosce la meritocrazia: i progetti e le organizzazioni meritevoli vanno sempre avanti. Sarò sicuramente presente a fare il tifo per tutti questi grandi eventi in Trentino nel 2013”.

L’assessore Mellarini ha avuto modo di sottolineare che “il 2013 sarà per il Trentino un anno di presenza mondiale, con i Campionati del Mondo di sci nordico in Val di Fiemme, i Campionati del Mondo per amatori di ciclismo e le Universiadi. Il binomio sport-turismo in Trentino è una perfetta macchina organizzativa, le risorse pubbliche noi le utilizziamo sempre a buon fine”.

Al direttore dell’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Elda Verones, in qualità anche di presidente del comitato organizzatore è toccato snocciolare i dati de La Leggendaria Charly Gaul, numeri estremamente positivi da tutti i punti di vista. La gara del 21 luglio potrebbe essere anche prova di Campionato Italiano, si attendono le decisioni della FCI. Poi ha annunciato l’appuntamento mondiale che porterà concorrenti da oltre 30 nazioni, con una gara a cronometro venerdì 20 settembre e infine la gara iridata di granfondo il 22 settembre.

I percorsi sono ancora da definire in attesa del sopralluogo dell’UCI, ma Elda Verones assicura che discosteranno di poco da quelli della GF Charly Gaul. La partenza sarà sempre a Trento, e ovviamente non mancherà la scalata del Monte Bondone in diverse opzioni, in base alle categorie di età.

La generosa organizzazione, la location da “mondiale”, un percorso degno di un titolo iridato, i servizi offerti ai concorrenti e soprattutto la montagna famosa per mitiche imprese su due ruote, hanno convinto i dirigenti dell’UCI a far disputare la Finale mondiale 2013 nello stesso luogo de La Leggendaria Charly Gaul.

Le novità della granfondo trentina non finiscono qui, perché, oltre ad essere riconfermata nei circuiti Alpe Adria Tour (tra Austria, Slovenia ed Italia) e Dalzero, la gara è stata inserita anche nel Challenge Giordana 2013, come prova finale limitatamente alla classifica a squadre, per entrarvi poi a pieno titolo nel 2014.

Il 2013 sarà insomma un anno speciale per il ciclismo in Trentino, ma anche per tutti gli appassionati di ciclismo di tutto il mondo.

Info: www.laleggendariacharlygaul.it

No Comments
Comunicati

Tambellini Mobili rinnova la sua immagine sul web

Dal 1880 da Tambellini Mobili a Guamo, Lucca, i mobili si realizzano realmente con le mani. Gestita dalla famiglia Tambellini, l’azienda col passare degli anni si è evoluta diventando un’azienda moderna che fornisce arredamento per tutta la casa, lasciando l’originale struttura di bottega artigianale.

Per offrire un servizio completo ai propri clienti, Tambellini è specializzato nella progettazione e design dei propri mobili e nella loro produzione per arredare ogni ambiente della casa, dal salotto alla cucina, dalla camera alla mansarda, in stile sia classico che moderno.

Tambellini inoltre offre ai suoi clienti un servizio molto qualificato che è il restauro di mobili antichi, per ridare a un vecchio mobile il suo valore e splendore originale, utilizzando le tecniche artigianali di un tempo.

Recentemente Tambellini ha anche provveduto a ristrutturare la propria immagine sul web, grazie ad una campagna di valorizzazione della propria azienda, realizzando un nuovo sito particolarmente essenziale, come è solito fare nel settore dell’arredamento, e senza utilizzare i canonici colori del bianco/grigio, troppo sfruttati in questo settore merceologico.

Tambellini Mobili Srl
Via Nuova, 8
55060 Guamo (LU)
Tel. +39 0583 94153
[email protected]
Web: www.tambellinimobili.it

No Comments
Comunicati

Calvizie e perdita dei capelli nell’uomo: un fenomeno che si accentua in autunno

La perdita dei capelli, che si intensifica nella stagione autunnale, può essere per molti uomini un fattore che alimenta insicurezza e problemi di carattere psicologico: affidarsi alle cure di un esperto può aiutare ad attenuare o a risolvere il problema, restituendo fiducia in se stessi e autostima.

29 ottobre 2012 – La stagione autunnale, come è noto, determina un’accelerazione nel processo di perdita dei capelli nell’uomo. Si tratta di un fenomeno del tutto naturale: i capelli, infatti, così come ogni altra parte del nostro corpo, si rinnovano costantemente, e pertanto sono soggetti a un ciclo che va dalla crescita alla caduta, fino alla successiva ricrescita. Quando tuttavia il numero dei capelli ricresciuti è minore rispetto a quello dei capelli persi, allora è possibile notare diradamenti e stempiature. In questi casi, di conseguenza, si parla di perdita dei capelli anomala.

Su www.perditacapelliuomo.it, portale dedicato alla salute dei capelli, è possibile apprendere che quando il cuoio capelluto ci lancia segnali come il prurito alla testa, dolore al cuoio capelluto, oppure una particolare concentrazione di forfora, molto probabilmente è il caso di rivolgersi a un esperto in tricologia.

Per stabilire le cause e lo stadio di questo processo è necessario eseguire un check-up del cuoio capelluto, che da indicazioni della portata del fenomeno: è utile cioè a capire se esso è momentaneo, come avviene ad esempio durante i cambi stagione, o se la sua entità è da circoscrivere a motivi più importanti. Molto spesso la perdita dei capelli nell’uomo è dovuta infatti a disagi psicologici, allo stress, oppure a un’alimentazione scorretta e con mancanza di vitamine.

Di solito, il ricorso ad esperti del settore non viene inizialmente preso in considerazione, e si preferisce procedere ai cosiddetti rimedi “fai da te”: l’uso di prodotti palliativi, l’evitare di pettinare o lavare i capelli, oppure, al contrario, il lavarli o tagliarli troppo. Questi sistemi, tuttavia, nella maggior parte dei casi danneggiano ulteriormente la situazione. Alcuni trattamenti farmacologici da un lato si possono dimostrare efficaci, ma d’altro canto possono presentare effetti collaterali più o meno gravi.

Esistono invece dei rimedi cosmetricologici correttivi che hanno lo scopo di rinforzare e prevenire la caduta dei capelli, come quelli proposti dall’Istituto Svizzero Dermes (www.dermes.it), che mette a disposizione esperienza e competenza affermata: grazie a queste caratteristiche e a tecnologie all’avanguardia, può aiutare che ne necessita a riconoscere le problematiche che causano la caduta dei capelli, elaborando quindi una cura tricologica duratura e risolutiva.

Fra i trattamenti proposti figura la laser-terapia che, affiancata da un trattamento cosmetricologico idoneo, costituisce un’ottima soluzione per contrastare la perdita dei capelli dovuta allo stress e all’inquinamento.

Una visita di tipo tricologico può rivelare molto a chi decida di cercare una soluzione valida per affrontare in maniera appropriata la calvizie e la perdita di capelli. Nonostante tali fenomeni debbano essere considerati normali, per chi ne soffre non sempre è facile accettare questo tipo di realtà. La soluzione può essere dunque quella di affidarsi a degli specialisti esperti e competenti, che non si preoccupino solo di risolvere il problema, quanto soprattutto di operare con empatia e sensibilità, per restituire ai propri assistiti l’autostima e l’aspetto desiderato.

La redazione di Media For Health

No Comments
Comunicati

Anche gli incubi hanno fine

Halloween, una ricorrenza che evoca fantasmi, vampiri, zombi e chi più ne ha ne metta. E agli esseri mostruosi scaturiti dalla fantasia che si aggirano per case e strade gridando “dolcetto o scherzetto” se ne aggiungono poi tanti altri, molto più umani, di chi vuole degnamente festeggiare questa nottata assumendo un aspetto particolarmente orrido. Come però tutte le cose terrene anche Halloween finisce e si deve tornare alla realtà preparandosi, dopo essersi accuratamente struccati, a un sonno più o meno ristoratore. Ottenere questo non è però sempre facile. Quando si è agitati o eccitati difficilmente si prende sonno in pochi istanti. Ci si gira e rigira in letto. Si cerca la posizione più comoda. Ci si copre e scopre ripetutamente. Si disturba il proprio partner parimenti esausto. Simmons può venire in aiuto anche in questi casi con Supreme un materasso alto circa 24 cm, esemplare per l’ergonomicità e l’impareggiabile comfort, frutto dell’innovativo abbinamento delle pregiate imbottiture con il poliuretano performante ad elevata elasticità. Disponibile sia in versione climatizzata che in versione anallergica sfoderabile dispone di una struttura differenziata a 5 zone, 2 zone a doppio molleggio alternato e combinato, sistema Beautyrest biactive e con 3 zone con molleggio Beautyrest per assicurare un supporto assolutamente anatomico garantendo la completa adattabilità al corpo. L’ideale per dormire mostruosamente bene anche dopo un Halloween particolarmente agitato.

No Comments
Comunicati

Software gestionali ma non solo, Readytec per lo sport

Software gestionali, realizzazione siti web ed ancora ottimizzazione siti web, ma non solo. Readytec, l’azienda specializzata in particolare nella distribuzione di software gestionali, ora si dedica ad una nuova area: lo sport. E’ notizia di pochi giorni infatti che questa realtà ha deciso di diventare sponsor di una importante società calcistica laziale: il “Città di Pomezia” che per questa stagione, avrà come sponsor proprio Readytec. La presentazione di questa collaborazione tra le due realtà è avvenuta pochi giorni fa quando il direttore assistenza e sviluppo di Readytec, Alberto Di Nardo, ha partecipato all’evento ed ha così ufficializzato questo nuovo percorso che vedrà l’azienda di software gestionali protagonista su tutti i campi del campionato di seconda categoria girone L. E la squadra è già stata chiamata in causa in un impegno serio: il derby con il Pomezia Srl, vinto per 2 a 0. Una sfida avvincente che ha regalato non poche emozioni fino all’ultimo minuto: non prima del 90 minuto, infatti, l’esito del big match è stata incerto ma poi, a trionfare, è stata proprio la società con sponsor Readytec.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui vari modelli di software gestionali distribuiti da Readytec, visita il sito all’indirizzo www.readytec.it e rimani così costantemente aggiornato sulle news del settore gestionale.

No Comments
Comunicati

Monitoraggio delle batterie dei veicoli ibridi/elettrici con precisione garantita dello 0,04% e interfaccia isolata

  • By
  • 31 Ottobre 2012

Linear Technology annuncia l’LTC®6804, un dispositivo per il monitoraggio delle batterie dei veicoli ibridi ed elettrici e altri sistemi con stack di batterie ad alta tensione. Un dispositivo LTC6804 può misurare fino a 12 celle collegate in serie con tensioni fino a 4,2V con risoluzione a 16 bit e precisione superiore allo 0,04%. L’elevata precisione viene mantenuta nel tempo, rispetto alle condizioni di temperatura e operative grazie a un riferimento di tensione Zener simile ai riferimenti utilizzati nella strumentazione di precisione. Se impilato in serie, l’LTC6804 consente la misura di ogni tensione delle celle di batteria in grandi sistemi ad alta tensione. Sono disponibili sei modalità operative per ottimizzare la velocità di aggiornamento, la risoluzione e la risposta passa basso del filtro antirumore di 3° ordine. Nella modalità più veloce, tutte le celle possono essere misurate in 290µsec.
È possibile collegare tra loro più dispositivi LTC6804 su lunghe distanze e farli funzionare contemporaneamente utilizzando l’interfaccia proprietaria a 2 cavi isoSPI™ di Linear Technology. Integrata in ogni dispositivo LTC6804, l’interfaccia isoSPI fornisce elevata immunità al rumore RF fino a 1Mbps e per massimo 100 metri di cavo, utilizzando solo un doppino intrecciato. Sono disponibili due opzioni di comunicazione: con l’LTC6804-1 è possibile collegare a margherita più dispositivi con una sola connessione al processore host per tutti i dispositivi;
Con l’LTC6804-2 è possibile collegare in parallelo più dispositivi al processore host, ciascuno con indirizzamento singolo.
L’LTC6804 è stato progettato per ridurre al minimo il consumo di potenza, soprattutto durante l’immagazzinamento a lungo termine, dove lo scaricamento delle batterie è inaccettabile. In modalità sleep l’LTC6804 consuma meno di 4µA di corrente dalle batterie. I pin di I/O per uso generico consentono di monitorare i segnali analogici, quali corrente e temperatura, e possono essere acquisiti simultaneamente con le misurazioni della tensione delle celle. Altre funzionalità includono il bilanciamento passivo per ciascuna cella con un timer di bilanciamento programmabile per un massimo di 2 ore, anche quando l’LTC6804 è in modalità sleep. L’LTC6804 si interfaccia con i dispositivi I2C esterni quali sensori di temperatura, convertitori analogico-digitali (ADC), convertitori digitali-analogici (DAC) ed EEPROM. L’EEPROM locale può essere utilizzata per memorizzare i dati di serializzazione e taratura per sistemi modulari.
L’LTC6804 è stato progettato per superare i requisiti ambientali, di affidabilità e sicurezza tipici delle applicazioni automotive e industriali. Il dispositivo supporta il funzionamento a temperature da -40°C a 125°C ed è compatibile con sistemi conformi allo standard ISO 26262 (ASIL). Grazie a una serie di test automatici, evita condizioni di errore latenti. A tale scopo, l’LTC6804 include un riferimento di tensione ridondante, estesi circuiti di test logici, funzionalità di rilevamento dei cavi interrotti, un timer watchdog e il controllo degli errori dei pacchetti sull’interfaccia seriale.
“L’LTC6804 combina 30 anni di esperienza nei dispositivi analogici e le dure lezioni apprese nella gestione della batteria degli autoveicoli”, commenta Mike Kultgen, design manager di Linear Technology. “Sul banco o sulla strada, questo dispositivo offre prestazioni straordinarie”.
Oltre all’LTC6804, Linear Technology presenta il transceiver isoSPI LTC6820. Questo dispositivo consente la trasmissione bidirezionale del bus SPI (Serial Peripheral Interface) su una barriera isolata fino a 100 metri. Con l’LTC6820, i dati SPI sono codificati in un segnale diverso, trasmesso tramite un doppino intrecciato e un semplice ed economico trasformatore Ethernet. L’LTC6820 supporta velocità dati SPI fino a 1MHz, utilizzando una sorgente accoppiata e la dissipazione per eliminare la necessità di una presa centrale del trasformatore e ridurre le interferenze elettromagnetiche (EMI). Le correnti dirette e le soglie del comparatore sono impostate con due resistenze per ottimizzare il sistema in base alla lunghezza del cavo e con prestazioni segnale rumore elevate. L’LTC6820 si affianca al dispositivo di monitoraggio dell’alta tensione LTC6804 con interfaccia isoSPI integrata. I sistemi di gestione della batteria che utilizzano l’LTC6804 possono interfacciarsi con componenti esterni quali microcontroller, tramite l’LTC6820.
L’LTC6804 è offerto in un package compatto da 8 x 12mm ed è ideale per il montaggio su superficie. I prezzi partono da $10,95 cad. per 1.000 pezzi. Per campioni, schede demo e data sheet, consultare la pagina www.linear.com/product/LTC6804. L’LTC6804 sarà disponibile in quantità di produzione a partire da gennaio 2013. L’LTC6820 viene offerto nei package MSOP e QFN a un prezzo di $2,29 cad. in quantità di 1.000 pezzi. Campioni, schede demo e data sheet sono ora disponibili all’indirizzo www.linear.com/product/LTC6820.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC6804 e LTC6820

LTC6804

• Misurazione di fino a 12 celle di batterie in serie
• Architettura impilabile per il supporto di centinaia di celle
• Interfaccia isoSPI integrata
o Comunicazioni seriali isolate da 1MB
o Utilizza un unico doppino intrecciato fino a 100 metri
o Sensibilità ed emissioni EMI ridotte
• Errore di misurazione totale massimo di 1,2mV
• 290µs per misurare tutte le celle in un sistema
• Misurazione sincronizzata di tensione e corrente
• Convertitore Delta-Sigma con filtro anti-rumore integrato
• Progettato per sistemi conformi a ISO26262
• Bilanciamento passivo delle celle con timer programmabile
• 5 ingressi I/O digitali o analogici per uso generico
o Ingressi per temperatura o altri sensori
o Configurabile per l’interfaccia I2C
• Corrente di alimentazione in modalità sleep di 4μA
• Package SSOP a 48 conduttori

LTC6820

• Comunicazioni dati SPI isolate da 1Mbps
• Semplice isolamento galvanico con trasformatori standard
• Interfaccia bidirezionale su un unico doppino intrecciato
• Supportati cavi lunghi fino a 100 metri
• Sensibilità ed emissioni EMI molto ridotte
• Configurabile per elevata immunità al rumore o bassa potenza
• Non richiede modifiche software nella maggior parte dei sistemi
• Bassissima corrente di riposo di 2μA
• Rilevamento automatico dell’attivazione
• Range di temperature di esercizio: da –40°C a 125°C
• Alimentazione da 2,7V a 5,5V
• Interfacce per tutti i sistemi logici da 1,7V a 5,5V
• Disponibile nei package QFN e MSOP a 16 conduttori

Linear Technology

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModule e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com.

No Comments
Comunicati

Pdl irresponsabile fa mancare la maggioranza in Consiglio regionale

Solo un PDL irresponsabile può far mancare la maggioranza ad un assessore della propria giunta e votare insieme al PD, gli ordini del giorno sull’ emodinamiche piemontesi.

L’atteggiamento del PDL tenuto oggi in Consiglio Regionale è la dimostrazione che il partito di maggioranza in Regione oggi è stato pronto a sconfessare un piano socio sanitario votato da loro stessi pochi mesi fa.

Vista la drammatica situazione in cui viviamo oggi non si può prendere la strada del rigore e contemporaneamente promuovere quella della spesa. Per questo motivo il gruppo di Progett’Azione, con me oltre che con i consiglieri Burzi e Tentoni, abbiamo votato contro ordini del giorno che di fatto richiedono alla Regione costi oggi non più sostenibili.

Questo è il tempo delle scelte evidentemente oggi il PDL ha fatto la propria. Se è ben comprensibile la difficoltà ad assumere decisioni poco popolari, come la razionalizzazione dell’emodinamiche piemontesi, ci chiediamo come farà chi oggi ha votato a favore della spesa a spiegare domani ai cittadini un eventuale aumento delle pressione fiscale causato proprio dal non rispetto dei parametri di spesa sanitaria. Perché se è scontata la posizione dei partiti di minoranza, è assolutamente ingiustificabile quella del più grande partito di maggioranza.

Gian Luca Vignale

consigliere regionale Progett’Azione

No Comments
Comunicati

Maria Teresa Armosino: “Progett’Azione è per le primarie di coalizione”

“Siamo per le primarie di coalizione e non di partito”. Maria Teresa Armosino, parlamentare del Pdl, presidente dell’associazione politico culturale Progett’Azione (e da oggi, ex presidente della Provincia di Asti) interviene sulle candidature alla premiership per il Pdl “per rilanciare il progetto di una coalizione forte, autorevole,  alternativa alla sinistra, che dia spazio al confronto partecipato e costruttivo dell’area moderata”.

Progett’Azione insiste sulla necessità di allargare il dibattito per un programma moderno, in sintonia con le aspettative degli italiani. “Vogliamo contribuire a elaborare una proposta politica per una pubblica amministrazione snella ed efficiente che collabori in modo attivo con i cittadini e le imprese. Riteniamo che oggi sia fondamentale recuperare dignità e chiarezza nell’agire politico. Per questo diciamo in modo netto che siamo per le consultazioni primarie allargate a tutta la coalizione e non vogliamo più esercitarci in superate logiche di partito: dobbiamo essere inclusi e non esclusivi, per alimentare  il confronto tra espressioni culturali di matrice comune, per farci valere sul piano politico  e sul terreno elettorale”.

No Comments
Comunicati

La Banda degli stonati in concerto a Villaggio Amico

Le fredde giornate novembrine sono per quasi tutti foriere di atmosfere malinconiche. Quale miglior antidoto alla tristezza e al cielo grigio della musica? Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, in provincia di Varese ma a pochi chilometri da Legnano e Milano, offre ai propri ospiti un concerto con la Banda degli stonati.

Nel pomeriggio di sabato 10 novembre gli anziani della casa di riposo, del centro Alzheimer e del centro diurno integrato potranno partecipare a un momento di allegria collettiva, al quale sono invitati anche gli ospiti del centro diurno per disabili e del centro di riabilitazione, i pazienti dei poliambulatori, i bambini dell’asilo nido con le loro famiglie e gli utenti del centro congressi e del centro di formazione professionale.

«Siamo convinti del fatto che occasioni di aggregazione come queste siano estremamente positivi per gli anziani, che ne ricavano un grande beneficio e vedono interrotta almeno per qualche ora la normale routine del centro – spiegano i componenti dello staff della struttura – Non è certo un caso se, accanto alle tradizionali cure farmacologiche, abbiamo introdotto alcune terapie alternative, dall’ortoterapia alla doll therapy, dall’aromaterapia alla pet therapy, fino ad arrivare appunto alla musicoterapia. Quello delle note è un linguaggio universale, che raggiunge tutti e può essere compreso senza grandi sforzi anche da persone con disturbi cognitivi».

No Comments
Comunicati

Il Lago di Garda offre vacanze sul lago adatte ai bambini

Il Lago di Garda è una regione dei laghi del nord Italia ed è da sempre una meta di vacanze preferita, con uno splendido panorama e con molte cose da vedere e da fare e un bel clima per tutta l’estate. Ricche di storia e di cultura, le località intorno al lago hanno molto da offrire per delle vacanze sul Lago di Garda, sia che si desidera passeggiare lungo i viali in una delle piazze o prendere una barca a vela, e i pedalò sono disponibili a noleggio in tutto il lago. Il lago offre inoltre al visitatore un sacco in termini di sport e attività.

Il nord del lago sembra essere più adatto per le persone che amano vacanze tranquille e pacifiche, e una bellissima vista può essere goduta dalla parte superiore. Il sud ha un parco a tema e un paio di spiagge artificiali rendendosi così più adatto alle persone più avventurose. Gardaland, il famoso e grande parco a tema, è situato nella parte sud del lago. Si tratta di un parco per tutti, sia che si tratti di amanti del brivido, ragazzi, o genitori.

Le città del nord di Torbole, Riva e Limone sono popolari tra gli appassionati di sport acquatici di tutto il mondo che amano visitare il Lago per il windsurf e le opportunità di vela. A sud, le località turistiche come il Garda, Bardolino e Desenzano, sono circondati da vigneti, uliveti e frutteti. Dalle rovine romane e architettura medievale ai giardini botanici e anfiteatri, i luoghi da vedere e da godere durante le vacanze sul lago sono veramente molti.

Il Lago è in una posizione ideale per offrire ai turisti vaste opportunità di escursioni. Gite di un giorno a Venezia, Verona e Milano, ma anche trekking, mountain bike, equitazione e pesca sono attività che non mancheranno di rendere felice il viaggiatore più avventuroso.

No Comments
Comunicati

COTTON USA E NK HOME PER UN CALDO E AVVOLGENTE RACCONTO DI NATALE

La nuova collezione Stilnovo di NK Home in 100% cotone americano: qualità e stile per biancheria da letto dal massimo comfort 

Il Natale 2012 raccontato dalla morbida qualità di COTTON USA e dalla calda originalità delle proposte NK HOME. Idee regalo uniche per vestire la camera da letto unendo la qualità, la resistenza e il comfort del cotone americano allo stile e all’eccellenza del gusto italiano.

COTTON USA in collaborazione con il brand NK HOME propone per la stagione Autunno-Inverno i capi di biancheria da letto della nuova collezione Stilnovo realizzata in 100% cotone americano.
Stilnovo è un’idea regalo originale, una proposta moderna e vivace per vestire e scaldare la camera da letto durante la stagione fredda. Copripiumoni, lenzuola e trapuntino mezza stagione, per una linea letto completa, dove i tessuti naturali di prima qualità, resistenti e morbidi sulla pelle dialogano alla perfezione con la modernità dei disegni e delle cromie.

A rendere unica la collazione Stilnovo, l’inedito gioco di contrasto di colori e la massima libertà di abbinamento dei 3 pattern proposti (Canto, Poesia e Rima).
Una collezione originale in cui la fibra di qualità del cotone americano riveste un ruolo essenziale, non solo per le sue caratteristiche intrinseche, ma anche perché l’omogeneità della fibra consente di ottenere la massima uniformità nella tintura rendendo il colore il vero protagonista delle proposte.

La palette cromatica è, infatti, unica e si declina nell’originale contrasto tra le note brillanti del Giallo, quelle calde del Lampone e della Malva e quelle più decise e intense del Grigio Scuro e del Blu.
I disegni dei tre pattern Canto, Poesia e Rima, che giocano tra damasco, cachemire e pois, sono disponibili nei 5 colori e possono essere coordinati a piacere.

Per un originale racconto di Natale all’insegna della modernità, della fantasia e dell’altissima qualità.

La collezione Stilnovo di NK HOME cotone americano COTTON USA sarà disponibile presso i migliori negozi di biancheria per la casa a partire da dicembre 2012.

***********

Il marchio registrato COTTON USA è stato lanciato da CCI nel 1989 e contraddistingue prodotti di elevata qualità realizzati con almeno il 95% di cotone, e per lo meno il 50% di cotone americano. Numerose aziende tessili già utilizzano il marchio e abbracciano, traendone ottimi risultati, le attività COTTON USA e le iniziative di global sourcing a supporto del business.

Cotton Council International (CCI) è stata fondata nel 1956 come estensione internazionale del National Council of America (NCCA), per diffondere su vasta scala i prodotti realizzati con cotone americano nei mercati d’oltreoceano. CCI realizza ricerche di mercato, servizi di informazione, sales promotion e relazioni pubbliche, proprio per incrementare attivamente le attività di promozione del cotone americano in collaborazione con le organizzazioni correlate all’industria del cotone oltreoceano. Gli uffici centrali di CCI sono a Washington, le sedi oltreoceano hanno base a Londra, Hong Kong, Seoul e Shanghai. Per maggiori informazioni: www.cottonusa.it e www.scopricottonusa.it 

 

No Comments
Comunicati

Autunno, periodo di perdita dei capelli nelle donne: quando e come correre ai ripari

Con l’arrivo dell’autunno anche le donne, al pari degli uomini, possono essere soggette alla caduta dei capelli. Imparare a riconoscere le cause di questo fenomeno, talvolta naturale, è il modo migliore per giungere a una soluzione, anche con l’aiuto di uno specialista.

31 ottobre 2012 – Con l’arrivo dell’autunno, la perdita dei capelli nella donna è un fenomeno che tende ad accentuarsi. Si tratta tuttavia di un evento che potremmo definire normale: questo perché qualsiasi componente del nostro corpo è soggetta a un proprio ciclo vitale che comprende nascita, sviluppo e morte. I capelli, allo stesso modo, subiscono questo tipo di percorso, che può intensificarsi, per l’appunto, in presenza di cambi di stagione o di eventi straordinari.

Le donne che affrontano una gravidanza, ad esempio, notano come nei mesi di gestazione i capelli fermino la propria attività di ricrescita, e come questa riprenda invece dopo il parto. Questo fenomeno molto spesso trae in allarme, perché dopo aver partorito è possibile che i capelli in fase di caduta siano in maggioranza rispetto a quelli in ricrescita, per cui si nota con maggiore facilità la loro perdita.

Queste sono cause che possiamo definire naturali, e che possono giustificare in maniera fisiologica la caduta dei capelli; ma quando è necessario iniziare a preoccuparsi e correre ai ripari adottando comportamenti “virtuosi”?

Esistono anche fattori esterni che possono portare alla caduta dei capelli, che possono essere molteplici: per esempio, possiamo citare il fumo, l’uso della pillola anticoncezionale, le patologie riguardanti la tiroide, il fegato, le ovaie, la depressione e molto altro ancora.

Non sono da escludere le diete drastiche o un’alimentazione carente di sali minerali e vitamine, indispensabili per far sì che il ciclo di vita del capello sia regolare. Anche dopo la menopausa è possibile assistere a una perdita dei capelli dovuta dal livello degli androgeni (ormoni maschili), presenti in quantità maggiore rispetto agli estrogeni (ormoni femminili). Dopo aver escluso le patologie citate, che necessitano di un parere medico specialista, attraverso un check-up tricologico è possibile sondare in maniera precisa lo stato dei capelli e del cuoio capelluto, in modo tale da seguire un trattamento cosmetricologico adeguato rispetto alle proprie esigenze.

Su www.perditacapellidonna.it, portale dedicato alla salute dei capelli, è possibile apprendere che quando il cuoio capelluto ci lancia segnali come il prurito alla testa, dolore al cuoio capelluto, oppure una particolare concentrazione di forfora, molto probabilmente è il caso di rivolgersi a un esperto in tricologia.

La consulenza di uno specialista, infatti, in questi casi è molto indicata, soprattutto per non cadere nella tentazione di utilizzare qualche metodo “fai da te” che il più delle volte può risultare un semplice palliativo, se non addirittura un ulteriore danno per i capelli. Sono molti, infatti, i prodotti presenti sul mercato che promettono soluzioni miracolose, ma che alla fine non danno i risultati sperati. Per avere un consulto professionale e accreditato, è possibile rivolgersi agli specialisti dell’Istituto Svizzero Dermes (www.dermes.it), che operano da più di vent’anni nel settore della cosme-tricologia ponendosi come punto di riferimento sul panorama internazionale.

La perdita dei capelli nella donna può rappresentare un vero e proprio trauma, poiché con questa parte del corpo spesso si fa riferimento anche al fascino e alla seduzione che essa veicola come arma. Poter contare sull’azione di esperti, pertanto, rappresenta per molte donne la possibilità di recuperare un rapporto più sano e felice con il proprio aspetto e, soprattutto, con la propria femminilità.

La redazione di Media For Health

No Comments
Comunicati

Le ricette con banane che non fanno ingrassare

Esistono un discreto numero di ricette con banane, sarà perché si prestano bene a molti tipi di piatti. Forse una delle più famose è la banana flambè, una ricetta abbastanza particolare per via del fatto che il frutto va letteralmente immerso nel rum e nel frattempo si prepara una sorta di caramello sciogliendo insieme del succo d’arancia, burro e zucchero. Quando il caramello è pronto, all’interno della padella si poggiano le banane che dovranno essere ricoperte completamente e si lasceranno a cuocere per cinque minuti abbondanti. Infine si versa ancora un po’ di rum per aggiungere ancor più sapore.

Le banane nelle ricette vegan sono un ingrediente quasi essenziale, infatti per la particolare natura della dieta vegan, le banane ben mature sostituiscono le uova.
Ma le banane in questo tipo di dieta non fanno solo da ingrediente sostitutivo poiché vengono usate anche per deliziosi dessert come per esempio una mousse di banane in gelatina. Molto brevemente si tratta di tagliare a piccole fette un paio di banane mature e grandi, farle ammorbidire in acqua a fuoco medio e poi frullarle aggiungendo il succo di mezzo limone, poi poco dopo si aggiunge dell’amido di mais e si mescola il tutto per impedire che si formino dei grumi. Infine si fa bollire il tutto per cinque minuti, una volta raffreddato si mettono in frigorifero per un paio d’ore. Ecco fatto, si può gustare un dolce e stare con la coscienza pulita per la propria linea.

L’utilizzo delle banane è sempre la scelta ideale quando si vuole preparare un piatto gustoso e allo stesso tempo leggero e sano, ovvero i tipi di piatti che dovrebbero mangiare i bambini per crescere sani e forti. La bella notizia è che è anche molto facile preparare dolci a base di banane, come per esempio un dessert di banane e mele che necessitano solo di essere grattugiate e mescolate a qualche goccia di limone.

No Comments
Comunicati

Vendita lampadari online: Aldo Bernardi

Il viaggio dei professionisti di Lightfor nel mondo dell’illuminazione e più nello specifico in quello della vendita lampadari online questa volta fa un inversione di rotta cambiando drasticamente strada.

Se negli articoli precedenti abbiamo parlato illuminazione dal mood moderno, dalle linee minimali e all’insegna degli ultimi ritrovati tecnologici, in questo parleremo di un brand, la Aldo Bernardi, che ha fatto dello stile vintage e dei materiali classici un vero marchio distintivo.

L’azienda fondata negli anni ’70 ad Asolo(TV) da più di trent’anni porta avanti una filosofia legata a a produrre oggi come allora lampade e oggettistica che rievocano un passato rivisto e in linea con le esigenze e la praticità attuali.

Nella produzione di Aldo Bernardi i materiali protagonisti sono l’ottone, il rame, la ceramica ed il vetro soffiato bianco latte, tutti elementi che vanno a comporre una vasta gamma di prodotti sia da interno che da esterno.

Le lampade da esterno fanno respirare un’atmosfera assolutamente tradizionale, contadina e tipica dei paesini dislocati sulle Dolomiti, montagne da cui provengono i materiali con cui sono realizzate queste lampade in una perfetta ottica di eco-compatibilità.

Sempre per quanto riguarda l’illuminazione per esterni troviamo anche la collezione Laguna, ispirata dai sistemi di illuminazione nautici. Anche qui troviamo materiali classici, trattati con una particolare cura per l’anticatura.

Per quanto riguarda le lampade da interno Aldo Bernardi propone tutta una serie di lampadari dal gusto rustico, ideali per taverne, enoteche ed ambienti arredati in stile arte povera. Ne sono un ottimo esempio i lampadari in ceramica bianca o decorata con saliscendi, disponibili nelle versioni lisce o plissettate.

Trovi i prodotti Aldo Bernardi a prezzi scontati su Lightfor, store online sempre attendo a tutte le tendenze del settore illuminotecnico.

No Comments
Comunicati

Risparmia su luce e gas grazie all’energia prodotta da fonti rinnovabili!

Con gli alti consumi dovuti all’indispensabile utilizzo di gas e luce, l’azienda spagnola GasNatural propone una valida soluzione per ridurre gli elevati costi: utilizzare fonti d’energia rinnovabile per la produzione di questi due beni, salvaguardando non solo i nostri risparmi, ma anche il nostro pianeta!

La società iberica propone diverse offerte, atte a tutelare l’ambiente che ci circonda: con “ Ferma prezzoVerde ” , ti viene garantita la produzione dell’energia direttamente da fonti rinnovabili e pulite, e grazie al marchio “ 100% Natural” potrai comunicare il tuo impegno nel rispetto dell’ambiente sui prodotti e i servizi offerti, arricchendo in questo modo l’immagine della tua società.

L’attivazione delle offerte di GasNatural, sono gratuite, garantiscono la sicurezza di fornitura delle risorse e soprattutto non sono necessari interventi tecnici di modifica dell’impianto elettrico o del contatore.

Per saperne di più su come attivare le offerte GasNatural o sulle fonte d’energia pulita rinnovabile clicca qui e invia la richiesta per essere contattato senza impegno direttamente da un referente GasNatural.

No Comments
Comunicati

I porti turistici attraggono ogni anno il turismo internazionale

Quando si naviga la bellissima costa italiana si può sicuramente godere del mare e di luoghi meravigliosi. Un ormeggio per la barca è facile da trovare perché ci sono numerosi porti turistici moderni e lussuosamente attrezzati lungo tutta la costa. Tutti i porti turistici offrono una infrastruttura e servizi impeccabili che soddisfano le esigenze di tutti i viaggiatori.

La grande organizzazione e l’ammodernamento della marina contribuisce allo sviluppo del turismo nautico in Italia. I posti letto sono adeguati con tutti i servizi necessari. Ciononostante l’equilibrio tra le esigenze turistiche e quelle dell’ambiente non sono mai state disturbate.

Alcuni dei migliori porti turistici in Italia:

  • San Remo – Portosole
  • Genova – Marina Porto Antico
  • Rapallo – Porto Carlo Riva
  • Sardegna – Porto Cervo Marina
  • Sardegna – Marina di Porto Rotondo
  • La Spezia – Porto Lotti
  • Gaeta – Flavio Gioia
  • Sannazzaro – Napoli
  • Marina di Portorosa
  • Marina di Porto San Giorgio

Ciò che rende questi porti eccezionali sono le strutture ricettive insieme alla sicurezza. E ‘importante consultare la guida nautica con i grafici e tutte le informazioni sui porti turistici lungo la costa. Come si può notare, i porti turistici in Italia sono ben attrezzati e offrono un’infrastruttura veramente ottima, posti per tutti i tipi di barche e yacht, varie strutture e servizi. Oltre a godere di tutti i servizi portuali, si può partecipare ad eventi di vela, eventi culturali, concerti e spettacoli.

No Comments
Comunicati

Come scrivere un libro e pubblicarlo

Leggere è uno dei passatempi preferiti dagli italiani! ”Non si legge mai abbastanza”, qualcuno potrebbe dire. Il mondo della stampa libri è sempre in aggiornamento e mentre qualche tempo fa uscivano 2 massino 4 libri l’anno adesso le cifre sono nettamente in aumento. Stampare e pubblicare un libro è diventato decisamente più facile anche se la concorrenza nel mercato dei libri continuando a crescere diventa maggiore. Le tipologia sono tantissime e gli argomenti variano dall’attualità ai romanzi, dagli horror a quelli fantascientifici, a quelli di matrice psicologica a quelli di storia o di religione o ancora tutti quelli usati anche in ambito di studio e universitario. Scrivere un libro è, secondo alcuni dati, il sogno nel cassetto di molti, probabilmente è proprio per questo che negli ultimi anni il bisogno di scrivere ha dato lo slancio alla nascita di numerosi blog, riviste personali anche su internet. Tanti studi rivelano come scrivere non è solo rilassante e per alcuni produttivo, ma è anche un ottimo metodo per risolvere nodi che ci portiamo dentro nati dall’esperienze che ci formano e talvolta ci segnano. Si perché mettere nero su bianco tutti i nostri pensieri, tutto quello che sentiamo, tutti i nostri ricordi che magari partono semplicemente da una parola ascoltata per caso al mercato, qualche odore, profumo che ci riporta indietro con la mente e magari risveglia in noi qualcosa che da tempo si era addormentato e che ci riporta alla vita gioie o dolori passati. Scrivere è terapeutico anche per chi semplicemente tiene un diario giornaliero, su cui appunta tutti gli avvenimenti importanti che ci succedono per tenerli sempre con noi…o come qualcun altro che anche solo scrivendo la lista della speso si sente più tranquillo e organizzato. Certo per coloro il quale scrivere rappresenta un mestiere scrivere è un’esigenza, ma senza l’ispirazione, il tempo e magari un’ambiente accogliente, diventa difficile…ma quando poi riesci a esaudire questo sogni pubblicando qualcosa, la gioia è davvero grande!

No Comments
Comunicati

Mobilificio in friuli

Nel centro del distretto del mobile in Friuli, Arredamenti Martinel, fondata nel 1940 come falegnameria, un decennio dopo diventa punto vendita di esposizione mobili dei marchi nazionali più affermati. Valori di competenza e professionalità  sono affidati ad un architetto, un interior design e un grafic designer, che analizzano le esigenze e i desideri dei clienti, trasformandoli in progetti concreti realizzati sulla base di funzionalità ed estetica. Il servizio di rendering , visualizzazione tridimensionale del progetto in grafica, rende verosimile e comprensibile in ogni sua parte la richiesta del cliente. Il montaggio dei mobili è affidato a squadre di installatori abilitati che eseguono a regola d’arte nei tempi e nei modi quanto preventivamente concordato. Arredamenti Martinel è a Maron di Brugnera ( Pordenone ). Visita il sito martinel.it big table bonaldo

No Comments
Comunicati

GVM rafforza la propria presenza in Sicilia: avviato il Misilmeri Medical Center

GVM Care & Research, il gruppo sanitario fondato e presieduto da Ettore Sansavini, sviluppa ulteriormente la propria presenza in Sicilia. Dopo lo storico Maria Eleonora Hospital di Palermo, attivo fin dal 1992, e le più recenti acquisizioni di Agrigento Medical Center (2004) e Cosentino Hospital di Palermo (2011), il 9 novembre verrà inaugurato ufficialmente il poliambulatorio specialistico Misilmeri Medical Center, situato nel centro a 15 km da Palermo. “Il nostro poliambulatorio propone attività ambulatoriali e visite mediche specialistiche di cardiologia, ginecologia, ortopedia e neurologia, ma anche consulenze specialistiche in dermatologia, diabetologia, dietologia, psicoterapia, trattamento dell’obesità e del sovrappeso, auricoloterapia, agopuntura addominale, endocrinologia, nefrologia, senologia e urologia – spiegano  Giustina Romano ed Egidio Montadoni, rispettivamente Amministratore Delegato e coordinatore del poliambulatorio, la cui direzione sanitaria è affidata al dottor Stefano Mantegna – La nostra struttura si avvale di molti prestigiosi professionisti del network GVM Care & Research, per rispondere ai più avanzati e qualitativi criteri in materia di assistenza ambulatoriale. La competenza dei nostri professionisti e la dotazione delle più moderne attrezzature garantiscono ogni necessità primaria di diagnosi e cura per il benessere del paziente, che costituisce il centro attorno al quale ruota la nostra attività, in linea con la filosofia di GVM Care & Research”.

Il Misilmeri Medical Center si trova in Viale Europa 119 a Misilmeri, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20. Info: 091.8733597.

No Comments
Comunicati

la Fondazione Enrica Amiotti lancia “PADDI, la Patente per la Didattica Digitale”

Milano, 30 ottobre Anche i docenti delle primarie e delle prime classi delle secondarie hanno bisogno di saper usare il computer per la didattica. Grazie al prezioso supporto di AICA ed Accademia Adriano Olivetti, l’obiettivo è di raggiungere le 100.000 patenti in 3 anni, pari ad un quinto degli insegnanti interessati, evolvendo quindi l’offerta ad altre 10.000 patenti di livello avanzato. “Con PADDI ci preoccupiamo della formazione digitale degli insegnanti, e non solo sull’uso dell’hardware (lavagne multimediali, PC e tablet), ma soprattutto sull’utilizzo e creazione di contenuti didattici da parte degli insegnanti stessi. In generale favoriamo lo scambio di nuove metodologie didattiche, il come  e non solo il cosa e il con che cosa” commenta Enrico Amiotti, Vice Presidente della Fondazione Amiotti.

 

Il Progetto PADDI vuole colmare – in tempi rapidi e senza oneri per la collettività – il gap di conoscenza e familiarità con strumenti e contenuti digitali della maggior parte degli insegnanti della scuola dell’obbligo. Dopo alcuni mesi di test, entrerà a regime dall’estate del 2013. Gli insegnanti ed i dirigenti scolastici interessati possono scrivere fin d’ora a [email protected].

 

Fondazione Amiotti, AICA – la prima associazione italiana di professionisti dell’informatica che eroga già la Patente Europea del Computer (ECDL) – ed Accademia dell’Hardware e Software Libero “Adriano Olivetti” sono insieme in prima linea per supportare gli insegnanti nella loro formazione, nella ricerca degli strumenti e dei materiali didattici digitali in rete da integrare nella didattica quotidiana, nel libero scambio e nella collaborazione telematica fra docenti. In particolar modo promuovono l’utilizzo, dove possibile, di materiali e strumenti in linea con la filosofia Open Source.

 

Per il triennio 2012-‘14, la Fondazione Enrica Amiotti favorirà l’identificazione, sviluppo e diffusione di nuovi strumenti e contenuti digitali e multimediali, associati a metodi didattici innovativi, personalizzabili sulla base delle intelligenze, delle competenze e degli interessi dei singoli allievi, con particolare riferimento all’insegnamento della matematica, delle scienze e della lingua inglese. Tali metodi e strumenti dovranno valorizzare appieno il ruolo dell’insegnante e preparare efficacemente gli alunni nell’era digitale. Importante quindi l’alfabetizzazione degli insegnanti all’uso delle LIM (Lavagne Interattive Multimediali) e soprattutto all’utilizzo di PC e tablet da parte degli alunni. Il bando 2012 è ancora aperto per raccogliere contributi di hardware, come quelli già ricevuti da Epson e Tecnosistemi e per finanziare altri progetti. www.fondazioneamiotti.org/bando2012.php.

 

“L’iniziativa PADDI, ispirata dalla Fondazione intitolata ad Enrica Amiotti (1885-1961), maestra elementare per 47 anni, rafforza e sviluppa le nostre attività “dalla parte degli insegnanti” volte ad identificare, premiare e diffondere in tutta Italia le migliori pratiche didattiche, sia in ambito intercultura che in tema di didattica digitale, oggetto dei nostri quattro ultimi bandi. Mentre col Livello 2 di PADDI ci proponiamo di incrementare il numero di insegnanti in grado di produrre moduli didattici digitali e di aiutarli a scambiare esperienze e contenuti, il nostro obiettivo è di favorire soprattutto una diffusione rapida, massiva e a basso costo di competenze tra l’ampia platea dei docenti della scuola dell’obbligo, spesso frastornati dalla diffusione di strumenti e di attività digitali dei loro giovanissimi alunni, i quali rischiano di cogliere solo in piccola parte – e con non pochi rischi educativi – le potenzialità della rete e di trovare la scuola tradizionale sempre meno coinvolgente” commenta Enrico Amiotti, Vice Presidente della Fondazione Amiotti.

 

Fondazione Amiotti, fondata nel 1970 in memoria della Maestra Enrica Amiotti (1885-1961), insegnante elementare per 47 anni, con l’obiettivo di valorizzare e premiare le eccellenze didattiche nella scuola primaria statale (circa 250.000 maestri). Aperta dal fratello Luigi Amiotti con una dotazione iniziale di 50 milioni di lire. La Fondazione viene eretta presso l’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere, una prestigiosa e bicentenaria istituzione milanese, che ebbe come primo presidente Alessandro Volta e che continua ancor oggi nella sua tradizione di alternanza di guida e di comunità di iniziative tra le componenti universitarie scientifiche ed umanistiche. Luigi Amiotti si spegne a Villa Enrica il 14 marzo 1982 e lascia il testimone all’interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Enrica Amiotti al nipote Giovanni Battista, figlio del fratello Angelo, ed alla sua morte nel 1994 al bis-nipote Enrico Amiotti, nominato Vice-Presidente nel 2006. www.fondazioneamiotti.org  e www.blogmaestraenrica.org .

No Comments
Comunicati

Country Chic – La fantasia della passione

Eleganza, creatività, gusto per il passato e comodità del presente: un risultato sorprendente, con cui far rinascere la tua casa, assaporando la sensazione di un tempo lontano senza nulla togliere al senso della modernità. Ecco in cosa consiste lo stile di arredamento Country Chic, con il quale è possibile trasformare la tua abitazione di campagna, ma anche di città, in un qualcosa di unico, appassionato e straordinario.

Mobili rinfrescati e ridipinti, candele, stoviglie, ceste, contenitori, ornamenti, tessuti, lampadari, tendaggi: la sobrietà al servizio della scoperta, la bellezza al servizio della praticità, nel rispetto dell’ambiente e senza alcun lusso eccessivo. Il luccicante biancore dell’arredo Country Chic può condurci ogni giorno in un mondo parallelo, in un film che altro non è se non realtà, trasformando una casa magari piatta e monotona in un organismo splendente e innovativo, nel rispetto di un’essenzialità comunque necessaria.

Il Country Chic, oltre alla vita quotidiana, si presta poi anche per feste, matrimoni, celebrazioni particolari, con cui sorprendere gli invitati lasciandoli immergere nel fascino di questo stile impareggiabile. Per un giorno o per sempre, nella gloria di un tempo unico capace di mescolare passato e presente: non porre limiti alla tua fantasia.

No Comments
Comunicati

Crisi aziendale, il periodo dell’incertezza

La crisi aziendale ormai è una realtà consolidata e ben presente a livello nazionale. Sempre più imprese si rivolgono a temporary manager per poter risolvere problematiche che interessano vari settori e questioni. I problemi più frequenti che le società di consulenza si ritrovano a dover fronteggiare sono quelli relativi alla pianificazione finanziaria, che in questo momento molti imprenditori vedono come ostacolo insormontabile senza nessuna soluzione possibile per risolvere la questione.
Il temporary management così si rileva uno strumento fondamentale, a cui molti professionisti si rivolgono per poter definire un percorso condiviso e specifico per dare una svolta ad una situazione instabile. Il periodo dell’incertezza: così in molti lo definiscono questo momento in cui l’Italia, ma anche molti altri stati europei, si trova a dover studiare strategie specifiche volte alla ripresa economica della nazione. In attesa così dell’attuazione e dei risultati concreti della Riforma Fornero, attraverso realtà o servizi specifici, come le società di consulenza o il temporary management, è possibile arginare gli effetti della crisi aziendale.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi messi a disposizioni da Costa Business Expert per poter arrestare la crisi aziendale, visita il sito all’indirizzo www.consulenza-direzionale.it e rimani costantemente aggiornato sulle news del settore consultando il blog della società di consulenza.

No Comments
Comunicati

Consulenza fiscale e tributaria per la tua azienda, con Gesam

La società Gesam nasce negli anni ‘80 come studio di consulenza del lavoro, negli anni ‘90 è partner del Gruppo Deloitte & Touche e successivamente del Gruppo Data Management S.p.A. Oggi è una società leader nel mercato che si avvale di professionisti qualificati ed offre una vasta gamma di servizi amministrativi alle aziende in materia di consulenza fiscale e tributaria, consulenza del lavoro e diritto sindacale.

Con sedi nelle città di Roma e Milano, Gesam riesce a fornire un supporto a tutte le aziende che hanno bisogno di consulenza per la gestione amministrativa del proprio personale. Oltre alla consulenza fiscale e tributaria, Gesam si offre come partner per lo svolgimento dei vari adempimenti fiscali, assistenziali e previdenziali, sia mensili che periodici. L’outsourcing del payroll, ad esempio, uno dei servizi offerti dalla Gesam, risponde perfettamente ad una delle problematiche gestionali delle PMI e prevede un servizio personalizzato e funzionale per gestire al meglio tutte le attività inerenti i processi paga di competenza delle imprese.

Solitamente adempiere a queste procedure, infatti, risulta difficoltoso per le piccole e medie imprese perché le competenze necessarie sono sempre più specifiche ed esigono un costante aggiornamento normativo. Il supporto che il team Gesam offre alle proprie aziende-clienti è a lungo termine e l’assistenza è personalizzata e dedicata, con possibilità di consulenza via telefono o mediante contatto diretto presso le sedi centrali delle imprese. Sia nell’uno che nell’altro caso, tutti i consulenti Gesam sono sempre a completa disposizione delle aziende per pianificare tutti i procedimenti necessari al raggiungimento ottimale dei risultati amministrativi richiesti.

No Comments
Comunicati

Perché votare è importante?

In questi giorni si sente parlare molto di elezioni. Tg nazionali e locali, riviste on-line, giornali, blog…tante gente che ne parla e prova a raccontare esperienze, riportare riflessioni, accendere discussioni. Un po’ come è successo nel mondo di internet per l’ottimizzazione seo, le notizie volano, i commenti abbondano, e quante più condivisioni ci possono essere meglio è. Fatto sta che il mondo di internet e dei social network, essendo nati con l’obbiettivo di comunicare, di informare, di rendere l’altro partecipe di quello che ci succede, di dare adito alla globalizzazione delle idee e delle notizie. Quello che accade in un piccolo paesino in provincia di Napoli, venendo messo in piazza, diventa di dominio pubblico e questo aiuta soprattutto a capire cosa succedere in parti del mondo che altrimenti sarebbero sconosciuti a tanti. Le elezioni in certe parti del mondo non sono viste di buon occhio. Non si capisce mai se è un bene o un male. Non si percepisce il reale scopo se non il lato “danaroso” della situazione. E allora vedi gente sconosciuta che decide di scendere in campo “per te”, per portare avanti i “tuoi” ideali, le “tue” esigenze, insomma tutto quello che interessa “te”! Come si può pensare di andare alle elezioni dicendo una cosa del genere? Come si può fare una campagna di propaganda elettorale in questo modo, andando a casa delle persone, che magari stanno un po’ in là con gli anni, a spiegar loro che se votano pinco pallino allora questo pinco pallino gli farà favori su favori. E rendersi conto che spesso questi favori si risolvono in “pagami una bolletta”, “comprami un kilo di carne”, “vorrei andare un giorno a Santa Rita” … Che cosa riflette questa situazione se non un emergenza sociale, una crisi di valori, un’angoscia generale, una diffidenza e un’ignoranza di cui nessuno si preoccupa. Che cos’è allora questo diritto al voto? Ma qualcuno si sta preoccupando di far capire a noi poveri cittadini che valore ha questo diritto e come metterlo in pratica nel migliore dei modi? Attendo risposte…

No Comments