Daily Archives

30 Ottobre 2012

Comunicati

Booking.com si unisce alla campagna di Windows 8 con il lancio della sua prima app per Windows

Booking.com si unisce alla campagna di Windows 8 con il lancio della sua prima app per Windows

Booking.com si unisce alla campagna di Windows 8 con il lancio della sua prima app per Windows

 
[2012-10-30]
 

AMSTERDAM, 30 ottobre 2012 /PRNewswire/ — Booking.com (http://www.booking.com), la società leader mondiale di prenotazioni online per hotel e alloggi, ha oggi annunciato il lancio della sua prima app per Windows 8. Con questa app gratuita, i client di Booking.com potranno agevolmente prenotare online alberghi e alloggi tramite la nuova piattaforma Windows 8 utilizzando sia il loro computer con Windows 8 che il nuovo tablet Surface di Microsoft. Booking.com offre prodotti innovativi a decine di milioni di clienti in tutto il mondo, che usano schermate multiple per trovare, prenotare e godersi soggiorni in alberghi e alloggi in oltre 41.000 destinazioni turistiche in tutto il mondo. L'app può essere scaricata gratuitament qui ed è certificata da Microsoft per Windows 8.

"La nostra nuova app per Windows 8 è una nuovissima e bellissima applicazione che permette ai clienti di Booking.com di prenotare online alberghi e alloggi tramite la piattaforma Microsoft più recente, e garantisce agli utenti Windows di Booking.com un servizio e un'assistenza eccellenti, sia che accedano al sito con il loro PC nuovo o aggiornato, o con il nuovo tablet Surface," ha dichiarato Darren Huston, CEO di Booking.com. "Abbiamo creato un'applicazione user-friendly che dispone di una rivoluzionaria funzionalità: la piattaforma Windows 8, grazie alla quale sarà molto più facile per milioni di utenti Windows in tutto il mondo effettuare le prenotazioni su Booking.com."

Booking.com è sempre stata all'avanguardia per ciò che riguarda l'implementazione e il lancio di nuovi e innovativi prodotti tecnologici importanti per i clienti, ed è conosciuta per le sue applicazioni di viaggio iOS e Android, che si posizionano ai primi posti nella classifica globale delle app di viaggio basate sul feedback degli utenti. La prima app Windows di Booking.com permetterà agli utenti di Windows 8 di trovare e prenotare in maniera semplice e rapida la propria sistemazione in più di 41.000 destinazioni turistiche nel mondo, e di contattare gli addetti all'assistenza alla clientela nella propria lingua madre.

Le app Booking.com sono anche disponibili per iOS, Android e sul sito mobile di Booking.com. Nel 2011, i clienti di Booking.com hanno effettuato transazioni sul canale mobile per un valore di oltre 1 miliardo di dollari e questa cifra è già stata abbondantemente superata nel corso della prima metà del 2012, a dimostrazione della rapida crescita delle prenotazioni tramite il canale mobile di Booking.com. Ad oggi, le app di Booking.com per iOS e Android hanno ottenuto oltre 10 milioni di download.

A proposito di Booking.com 
Booking.com è la società leader mondiale di prenotazioni online per hotel e alloggi, e garantisce il prezzo migliore per ogni tipo di struttura, da quelle indipendenti di piccole dimensioni alle cinque stelle lusso. Gli ospiti possono accedere al sito Booking.com in ogni momento e ovunque dal loro computer, telefono cellulare o tablet, senza dover pagare commissioni – mai. Il sito web di Booking.com è disponibile in 41 lingue, offre più di 247.000 hotel in 177 paesi, include oltre 17.5 milioni e mezzo di vere recensioni da parte di veri clienti, e attira oltre 30 milioni di visitatori unici ogni mese via internet a livello globale, sia nel mercato business che in quello del tempo libero. Con oltre 15 anni di esperienza e più di 4.500 dipendenti dedicati in più di 80 uffici nel mondo, Booking.com dispone del suo team di assistenza clienti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per assistere gli ospiti nella loro lingua madre, nel miglior modo possibile.

Fondata nel 1996, Booking.com B.V. possiede e gestisce Booking.com™, e fa parte del gruppo Priceline (NASDAQ: PCLN). Seguici su Twitter, clicca "mi piace" su Facebook, o vai al sito http://www.booking.com per ottenere maggiori informazioni.

Company Codes: NASDAQ-NMS:PCLN

No Comments
Comunicati

AreaSenior: il portale dedicato alla Terza e Quarta Età

Areasenior nasce come punto di contatto tra le offerte e le richieste di assistenza agli anziani, ponendo al centro del proprio interesse le esigenze fondamentali espresse dal mondo della Terza e Quarta Età. 

Esordisce come progetto editoriale cartaceo innovativo inerente il mondo Senior, consultabile tuttora nella sezione Magazine, e si ridefinisce mediate un portale web così da includere l’aspetto dell’interattività. 

Dal portale alla pagina Facebook, Areasenior tratta argomenti di attualità in primo piano, soprattutto in ambito sociale ma anche per quanto riguarda la salute, il benessere e il life style delle generazioni non più giovani; approfondisce molteplici tematiche allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e pone in luce problematiche spesso lasciate in ombra dai media tradizionali.

Areasenior da sempre tiene fede all’impegno di offrire una panoramica a 360 gradi sulla community della Terza Età in maniera aperta e coinvolgente, talvolta smentendo i pregiudizi riguardanti sia le residenze per anziani, ad esempio la casa di riposo quale luogo idoneo a ritrovare il proprio benessere psicofisico grazie all’aiuto di figure professionali qualificate come l’assistente anziani e il personale ausiliario, sia il lavoro della badante quale valido supporto alternativo al servizio di assistenza domiciliare.

Areasenior ritiene con convinzione che l’anziano sia una risorsa preziosa con un enorme potenziale di sviluppo, nonché una guida per i giovani in quanto andranno a costituire quella che sarà la futura generazione Senior.

Sul breve termine, l’obiettivo principale di Areasenior è garantire soluzioni concrete in grado di sopperire alle necessità di persone anziane mediante misure di sostegno valide per sé e per le proprie famiglie; sul lungo periodo, la mission è quella di offrire strumenti a livello informativo al fine di affrontare la questione dell’anzianità mediante un approccio più evoluto e possibilmente in linea con i paesi del Nord Europa, in primo luogo l’Olanda, i quali rappresentano il buon esempio da seguire per realizzare una società più equa e più consapevole. 

Con un database con oltre 3000 indirizzi in cui è possibile trovare la casa di cura migliore per le vostre esigenze o consultare l’elenco di profili di colf e badanti referenziate di cui si assicura la massima trasparenza e serietà, Areasenior si qualifica come il portale più completo ed aggiornato nonché un punto di riferimento di pubblica utilità.

No Comments
Comunicati

Facearound: l’app di geotagging completamente integrata con Facebook

Facearound è la nuova applicazione multipiattaforma di ricerca geolocale completamente integrata in Facebook. La neo-nata guida personale virtuale 100% social trova casa su web all’indirizzo www.facearound.com ed è oggi disponibile per il popolo itinerante delle member community sui dispositivi mobili con piattaforme  iOS e, prossimamente, Android, Windows Phone, BlackBerry.

Ideata e prodotta da un team di esperti dell’italiana Business Competence, Facearound si affaccia sul mercato con tutte le carte in regola per fare la differenza, con opportunità mirate sia dal punto di vista delle ricerche degli utenti, sia sotto il profilo business di visibilità per gestori di esercizi commerciali o attività varie.

Al centro del suo sistema vi è l’enorme bacino di contatti Facebook – arrivati quest’anno in Italia a 21 milioni – e la filosofia di condivisione tra amici, fattori che si traducono in una piattaforma realmente social, flessibile e affidabile, proprio per la  tracciabilità dei suoi contatti.

Il funzionamento dell’App è molto semplice: è sufficiente segnalare la propria posizione geografica da smartphone o PC direttamente dal proprio profilo Facebook senza la necessità di ulteriori registrazioni.

Si può cercare qualsiasi tipologia di luogo o attività, senza limiti di categorie predefinite. E i risultati vengono letteralmente incontro all’utente, evidenziati in automatico sulla mappa e suddivisi per categorie distinte cromaticamente: i classici esercizi muniti di “fanpage” di Facebook, i “luoghi” dove gli Amici si sono semplicemente registrati o ancora i “deal” cioè le promozioni rivolte in esclusiva agli utenti Facearound dai gestori di locali.

Il software di Facearound è in grado di selezionare le recensioni più adatte e di ordinarle, con un sistema dinamico, in base al giudizio degli utenti-amici, alla vicinanza, al tipo di attività. Ma non solo: novità decisamente user freindly, le recensioni possono essere condivise/visibili direttamente nella propria pagina Facebook  e sulla bacheca degli Amici, oltre che sulla FanPage dei locali.

Sul fronte business, proprio in considerazione della sterminata estensione del database di riferimento – in costante aggiornamento da parte degli utenti stessi dell’App e per la fisiologica crescita di Facebook –  Facearound offre grandi potenzialità come strumento alternativo e mirato di visibilità e diffusione.

Grazie ad un innovativo software di advertising e a un pannello di gestione semplicissimo, le promozioni (deal) sono aggiornabili in piena autonomia da chi sottoscrive il servizio, che le potrà modificare a piacimento e integrare con fotografie. I deal fanno scalare le aziende “inserzioniste” ai primi posti nell’elenco di esercizi della zona di riferimento dell’utente e si rendono visibili sulla mappa con marker colorati e numerati. In pratica, le offerte balzano all’occhio dell’utente senza dover essere cercate.

Il servizio di deal su misura Facearound è testabile gratuitamente sino alla fine del 2012. Successivamente sarà disponibile su abbonamento trimestrale, semestrale o annuale, a partire da 3 fino a 5 euro al mese.

No Comments
Comunicati

Pareti in legno per il risparmio energetico delle case prefabbricate Smart Domus Plus

L’efficienza energetica delle case prefabbricate Smart Domus Plus è garantita anche da un involucro edilizio prestazionale come quello ottenuto utilizzando le pareti in legno e calcestruzzo ARIA di Wood Beton.

Le pareti in legno e calcestruzzo ARIA, preassemblate in stabilimento, sono caratterizzate dalla presenza contemporanea di una struttura interna intelaiata in legno e di una lastra esterna in calcestruzzo, ad essa connessa. Tra la crosta esterna in calcestruzzo e la struttura in legno è presente una camera d’aria continua che avvolge lo spazio abitativo, garantendo agli edifici un elevato comfort ambientale in qualsiasi condizione climatica esterna ed una totale assenza di muffe.

La soluzione costruttiva ARIA, associata ad un adeguato sistema impiantistico (come quello adottato per le case prefabbricate Smart Domus Plus), consente con facilità di ottenere edifici classificabili in classe A o A+.

I vantaggi in termini di contenimento dei consumi per il riscaldamento invernale ed il raffrescamento estivo sono evidenti.

Maggiori informazioni al link: pareti in legno

Pareti in legno e calcestruzzo ARIA

No Comments
Comunicati

Un’azienda di servizi

La Cleanstore si rivolge alle imprese rendendo disponibile ai clienti gli strumenti necessari al raggiungimento delle proprie esigenze. Vengono utilizzati e commercializzati dall’azienda prodotti professionali come Karcher, Arco Chimica, Delfin, Lotus, 3M, Vileda, TTS, Bonasystem. I punti di forza di Cleanstore sono la qualità dei prodotti, specifici per ogni esigenza, l’assistenza tecnica nel post vendita e il noleggio dei macchinari per la pulizia là dove è necessaria una maggiore flessibilità. L’azienda fornisce una vera e propria consulenza sull’utilizzo dei macchinari e dei prodotti , organizza corsi formativi per la clientela , dando possibilità di certificare a costo zero la propria azienda attraverso la ISO 9001:2000, ISO 14000, SA 8000, OHSAS 18000. Visita il sito cleanstore.it   pulizia industriale vetri

No Comments
Comunicati

Mi compro una banca. Aumentano le dismissioni immobiliari

Parola d’ordine: fare cassa. È questo il vero motivo che sta spingendo i grandi potentati economici a dismettere parte del loro patrimonio immobiliare: interi stabili, locali commerciali, depositi, garage, appartamenti e molto altro ancora che, e questa è la novità, vengono messi in vendita anche attraverso il web. Rispetto allo scorso anno gli annunci relativi a beni in dismissione di banche e altri istituti privati sono cresciuti, su www.immobiliare.it, del 19%. Attualmente sono in vendita, sulla principale piattaforma immobiliare d’Italia, asset per un valore complessivo di 675 milioni di euro.

«La crescita dell’offerta da parte degli enti proprietari ha dichiarato Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.it è una prova del loro interesse a dismettere proprietà non considerate più utili, magari diventate “impegnative” per gli oneri di gestione. Per chi acquista, invece, questa offerta atipica consente acquisti a prezzi davvero vantaggiosi: il risparmio sul prezzo medio di mercato oscilla tra il 12% ed il 25%, fattore da considerare attentamente in questi periodi di difficoltà ad investire.».

Se il Governo Monti è ancora in una fase progettuale e da alcuni mesi considera la vendita di parte del patrimonio immobiliare di proprietà dello Stato (350 gli immobili individuati dal demanio per la messa in vendita, con l’obiettivo di recuperare tra i 3,5 ed i 5 miliardi di euro), gli istituti privati stanno già operando in questa direzione, e le opportunità non mancano. Tra gli immobili più comuni messi sul mercato troviamo beni strumentali che, in seguito a riorganizzazioni operative, non vengono ritenuti più necessari: filiali di banca, uffici, centraline telefoniche, archivi.

Non rari sono gli immobili residenziali dati in uso, in passato, ai dipendenti ed oggi non più assegnati o economicamente convenienti: per questa tipologia di immobile lo sconto rispetto alla media di mercato può arrivare anche al 12%. In generale si tratta di proprietà dalle grandi superfici (interi palazzi, uffici e altre strutture che possono superare gli 8.000 metri quadri), anche se non mancano immobili di piccole dimensioni (singoli depositi o piccoli annessi da meno di 20 mq). Cambia, ovviamente, la qualità di ciò che è in vendita: si va da abitazioni in location di prestigio nei centri storici a strutture in prima periferia, così come ci sono stabili in ottime condizioni di conservazione ed altri immobili bisognosi di profonde ristrutturazioni. Generalmente, gli Enti o gli Istituti bancari cercano compratori interessati a “interi pacchetti immobiliari”, vale a dire all’acquisto di diversi immobili o di singoli stabili, così da delegare al compratore la successiva commercializzazione frazionata.

Questo approccio rende possibile l’offerta soprattutto a gruppi di grandi investitori, anche se, di fronte ad un mercato molto più ingessato del passato, non sono rare le proposte di taglio più ridotto, dove quindi il compratore può essere l’utente finale e non solo un investitore.

I vantaggi per l’acquirente

Al di là del valore storico ed artistico di molti immobili “eccezionali” in vendita, i vantaggi non mancano anche per chi acquista spazi commerciali o residenze “comuni”. Innanzitutto, vi è la certezza del valore reale dell’immobile, che viene messo sul mercato dotato di perizie corrette e certificate; una totale sicurezza sulla documentazione e sullo stato dell’immobile; grazie al web che ospita gli annunci, poi, non vi sono spese per provvigioni o lavori di intermediazione; infine, se a vendere è un istituto bancario ottenere un mutuo sarà più semplice che in altri casi.

«La scelta di internet come veicolo principale per condurre questo tipo di operazioni – ha continuato Carlo Giordanoè interpretabile come espressione di un nuovo approccio per la promozione di questa tipologia di vendita già sposata su Immobiliare.it da Unicredit e Intesa San Paolo. Internet consente oggi di dare una diversa visibilità a questi immobili, uscendo dai classici (ed ormai insufficienti) spazi di offerta nelle pagine dei quotidiani». Di seguito le indicazioni relative a dimensioni, valore e risparmio medi delle diverse tipologie di immobili in dismissione:

Superficie media (mq)

Valore medio

Risparmio vs media mercato

Palazzine o Stabili

1200

€ 3.000.000

-25%

Piastre commerciali

350

€ 1.225.000

-17%

Piano Uffici

300

€ 960.000

-13%

Residenziale

150

€ 435.000

-12%

Altro (garage, depositi)

100

€ 125.000

-18%

No Comments
Comunicati

Quale è il periodo migliore per lo svezzamento dei neonati

Allattare al seno il proprio bambino neonato, è necessario se si vuole dare un’alimentazione perfetta ed equilibrata nelle sue prime settimane di vita. Il latte materno fornisce anche le prime protezioni al bambino, poiché contiene degli anticorpi. Ma leggendo i dati di alcune ricerche si evince che molte mamme italiane nel numero percentuale compreso fra il 60% e l’89%, non hanno allattato o non allattano al seno il proprio neonato durante i primi mesi di vita. Questi comportamenti sono il totale contrario di quello che consiglia l’Organizzazione Mondiale della Sanità che invita le mamme all’allattamento al seno fino al compimento del sesto mese e solo dopo questo periodo di tempo, si potrà passare allo svezzamento dei neonati.

L’invito che più che altro è un vero e proprio consiglio è dettato da motivi di salute scientificamente provati, ovvero dell’essenzialità delle sostanze nutritive ed immunitarie del latte della mamma, prima di passare allo svezzamento del bambino introducendo anche altri alimenti. I vantaggi non si limitano solo al bambino, ma anche alla mamma, infatti secondo un recente studio, le mamme che allattano il figlio sono meno propense ad ammalarsi di diabete.

Lo svezzamento è quella fase della vita del bambino in cui iniziano ad integrarsi, nella sua alimentazione, anche cibi solidi, il periodo generalmente consigliato è compreso fra i 4 e i 6 mesi di vita.
Tra gli alimenti adatti allo svezzamento del bimbo neonato troviamo i vegetali come carote e patate. La zucca è perfetta ed è proprio di stagione in questo periodo, è adatta ad essere integrata presto nella sua alimentazione, ai bimbi di solito piace molto servito come purè o sotto forma di crema. Bisogna fare attenzione a non svezzare il bimbo troppo presto o si rischia di creare delle intolleranze o delle allergie alimentari.

No Comments
Comunicati

iPad 4 Offerte Vodafone: il nuovo Tablet Apple in abbonamento dal 2 novembre 2012

Malgrado il lancio del nuovo iPad 4 sia stato caratterizzato da una lunga scia di lamentele, da parte di tutti quegli utenti che solo 6 mesi fa avevano acquistato l’iPad 3, la rete sta già riscontrando una buona dose di richieste e domande in merito alle offerte Vodafone e ai piani tariffari disponibili per poter acquistare il nuovo Tablet Apple in abbonamento.

La buona notizia è che l’iPad 4 in abbonamento Vodafone sarà disponibile a partire dal prossimo 2 novembre. La cattiva invece è che per ora non abbiamo alcuna notizia certa in merito ai piani tariffari disponibili.

Dunque per ora possiamo solo fare piccole previsioni, anche se numerose indiscrezioni ci fanno sperare che le nuove offerte Vodafone per l’iPad 4 non saranno molto differenti da quelle dell’iPad 3, tenendo ben presente però il leggero aumento di prezzo rispetto al precedente Tablet.

Invece per tutti coloro che hanno boicottato l’arrivo del nuovo iPad Apple, perché ‘vittime’ inconsapevoli dell’acquisto del suo predecessore solo pochi mesi fa, il team di Cupertino ha fatto sapere che si occuperà della sostituzione di tutti  gli iPad 3 acquistati meno di un anno fa.

Restati sintonizzati su ProbizNews per essere aggiornati in tempo reale sulle promozioni Vodafone per l’iPad 4!

Per conoscere invece i piani tariffari e le offerte di abbonamento Vodafone per l’iPad 3 potete collegarvi alla sezione Offerte del nostro sito.
No Comments
Comunicati

Il sito web delle case prefabbricate Smart Domus Plus

Una casa di qualità, con ottime prestazioni tecniche e nel contempo economicamente accessibile: questo è il sogno di tutti e che si può concretizzare scegliendo le case prefabbricate Smart Domus Plus.

Nel loro sito web, disponibile all’indirizzo www.smartdomusplus.it, sono ampiamente descritte le caratteristiche di questi edifici: le Smart Domus Plus sono case prefabbricate ecologiche e ad alto risparmio energetico. Sono realizzate con sistemi costruttivi a secco di aziende leader in edilizia (Ave, Metra, Ensun, Knauf, Röfix, Wood Beton, RBM): proprio l’industrializzazione del processo produttivo garantisce qualità del manufatto ed abbatte i costi di realizzazione.

I costi di gestione invece sono controllati grazie alle caratteristiche prestazionali dell’involucro edilizio e alla dotazione impiantistica di ultima generazione.

Una visita al sito web permette di conoscere in modo più approfondito questo nuovo tipo di case prefabbricate.

 

No Comments
Comunicati

Cattaneo Flavio, conclusa Bonifica linea alta tensione di Frattamaggiore

Terna, la società che gestisce la rete elettrica, guidata ad Flavio Cattaneo, ha concluso l’operazione di “bonifica” della linea ad alta tensione di Frattamaggiore. Demolite in meno di 4 mesi quasi 7 km di vecchie linee per recuperare 50 mila metri quadrati di territorio ed evitare circa 7mila tonnellate l’anno di emissioni di CO2. L’operazione rientra nel piano complessivo di riassetto delle rete di Napoli, che prevede un investimento di 100 milioni di euro.

Prosegue senza interruzione l’opera di “bonifica” della rete elettrica locale da parte di Terna, la società guidata da Flavio Cattaneo. In meno di quattro mesi è stata ultimata la demolizione degli elettrodotti aerei dei 6,9 chilometri della linea ad alta tensione “Fratta-Secondigliano con derivazione Casoria” nel Napoletano.

Come rilevano i quotidiani locali “Denaro”, “Cronache di Napoli” e “Il Giornale di Napoli”, sono stati smantellati complessivamente 29 tralicci, recuperati 50mila metri quadrati di territorio (l’equivalente di cinque campi da calcio) e oltre 240 tonnellate di acciaio e 74 metri cubi di calcestruzzo. Tutto questo nel quadro di un piano di riassetto della rete di Napoli che vede un investimento di 100 milioni di euro.

L’elettrodotto “Fratta-Secondigliano con derivazione Casoria” risaliva agli anni ’60 del secolo scorso; nel decennio successivo, a partire dalla fine degli anni ’70, l’area aveva visto un forte sviluppo urbanistico e viario. Le operazioni di demolizione hanno consentito anche di eliminare l’interferenza che si era creata con la ex strada statale 87 NC (Sannitica) e che fino ad oggi ne aveva impedito il completamento. Tutti i componenti dei tralicci (acciaio, alluminio, vetro, cemento), che raggiungevano un’altezza massima di 45 metri, sono stati consegnati a ditte specializzate, che provvederanno a smaltirli e re-immetterli nel ciclo produttivo. La demolizione degli elettrodotti è stata possibile in seguito alla realizzazione ed entrata in esercizio di due linee elettriche interrate, lunghe complessivamente 9,6 km: la “Fratta-Starza Grande”, completata nel 2011, e la “Fratta-Casoria”, operativa dal maggio di quest’anno.

L’opera di “bonifica” nel Napoletano prevede ovviamente anche notevoli i benefici economici ed ambientali. Il risparmio economico per il sistema, a valle della realizzazione delle opere, sarà pari a circa 11 milioni di euro l’anno e ammonteranno a circa 7mila tonnellate l’anno le emissioni di CO2 evitate, grazie alla riduzione delle perdite di rete.

FONTE: Terna

No Comments
Comunicati

SCRIVERE IL FUTURO

Nasce il Master in Drammaturgia e Sceneggiatura dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”,  nuova offerta formativa per l’anno accademico 2012/2013. 

L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” presenta, per l’anno accademico 2012/2013, il Master di primo livello in Drammaturgia e Sceneggiatura, istituito dal Ministero dell’Istruzione. Pensato per essere seguito anche da chi lavora – ha una durata annuale che si concentra principalmente nel fine settimana (dal giovedì al sabato) – il corso rilascia un Diploma Accademico di Master di I Livello, con relativo riconoscimento di 60 Crediti Formativi.

Il master vede la partecipazione di autori e maestri come Andrea Camilleri, Roberto Cavosi, Ugo Chiti, Ivan Cotroneo, Caterina D’Amico, Steve Della Casa, Peter Exacoustos, Daniela Bortignoni, Edoardo Erba, Giorgio Gosetti, Giovanni Minoli, Enzo Moscato, Giuseppe Piccioni, Andrea Purgatori, Giuseppe Rocca, Sergio Rubini e Lorenzo Salveti. Sotto la supervisione di professionisti del settore, gli allievi del Master creeranno testi da analizzare, riscrivere e rimontare, verificheranno e indirizzeranno abilità espressive e tecniche di scrittura. Si alleneranno a conservare la tensione, gestire la comicità, far emergere il non-detto, definire il personaggio, costruire un’atmosfera… Insomma impareranno la pratica della scrittura.

L’Accademia offre una possibilità di formazione che vuole essere sempre più professione e lo fa, com’è nella sua tradizione, pensando al futuro. Ha trovato solo un modo nuovo: scriverlo.

Per informazioni: www.mastersceneggiatura.it

No Comments
Comunicati

Pronti per il ritorno della grande boxe?

Dal 1° novembre in tutte le librerie italiane arriva “Monzon – Il professionista della violenza” di Dario Torromeo e Riccardo Romani

Dario Torromeo torna sugli scaffali delle librerie con il suo terzo libro, scritto questa volta in collaborazione con l’amico e collega Riccardo Romani, corrispondete per SKY TG24. E per l’atteso ritorno non poteva che scegliere quello scenario che, nel tempo, gli ha regalato le storie migliori: il ring di boxe

Con “Monzon – Il professionista della violenza” verrà raccontata l’infelice vicenda di Carlos Monzon, campione straordinario secondo nella storia dei pesi medi solo a Ray Sugar Robinson.

Forte, spietato, addirittura cattivo. Mise k.o. il mito di Nino Benvenuti, sconfisse Valdez, Griffith, Briscoe, Napoles, Bouttier.

Campione del mondo dal 1970 al 1977, quando si è ritirato, ha boxato per Alain Delon, ha vissuto una veloce passione per Ursula Andress, è stato insidiato da Helmut Berger.  Ha amato donne meravigliose. Ha sempre vissuto al massimo della velocità. Fino a quando non è stato ritenuto colpevole di omicidio.

Questo libro racconta la storia dei match più importanti, gli anni della giovinezza, quelli della maturità. Le difficoltà, la ricchezza, gli amori, la violenza.

Ma narra anche di una misteriosa fidanzata, personaggio fondamentale nella realizzazione dell’intervista con Carlos nel carcere di Santa Fe.

In queste pagine troverete l’Argentina di quegli anni, incontrerete il campione, leggerete il suo senso della vita e le parole d’amore per l’Italia. E scoprirete un finale segnato da un colpo di scena. Imprevisto e imprevedibile.

Come lo è stata tutta l’esistenza di un uomo governato dalla furia lungo il cammino di una vita maledetta.

No Comments
Comunicati

Piumini e giacche invernali

Per i piumini e le giacche invernali di questa nuova stagione di moda, il colore del nero è ancora in auge, ma non manca nemmeno il colore fluo. In più, gli stilisti utilizzano jersey, pelle, tessuti di lana, materiali dalle varie texture e soprattutto di pelliccia. Nella moda di quest’anno infatti c’è un grande ritorno della pelliccia. La pelliccia può essere il dettaglio di moda che fa la differenza e può essere applicato sul collo, oppure sulle maniche o lungo il bordo inferiore dei piumini e delle giacche invernali.

Per quanto riguarda invece il taglio dei piumini da donna per la stagione Autunno Inverno 2012-2013 le tendenze di moda più importanti si possono trovare i tagli sartoriali, che rendono quindi i piumini non più soltanto capi d’abbigliamento invernali tecnici, ma dei veri e propri capi sofisticati, eleganti, belli da vedere e da toccare grazie ai tessuti dalle texture diverse, adatti quindi non solo alla sfera sportiva ma anche per la città, per il lavoro e anche per le uscite serali. Nella moda di quest’anno sono i piumini fino a metà coscia. Questi modelli sono molto pratici e confortevoli. Essi proteggono dal freddo e non costringono il corpo ed i movimenti . Al piumino inoltre si può integrare perfettamente un cinturino per sottolineare il punto vita.

No Comments
Comunicati

Mobili e elettrodomestici in offerta

MobiliUtili.it è un nuovo portale che si occupa di mobili e elettrodomestici in offerta.
Naviga tra decine di prodotti delle migliori marche, per arredare la tua casa con prodotti economici e di qualità.

Arredare la casa è diventato un vero e proprio hobby con tanto di guide e manuali di design. Coniugare insieme vari elementi stilistici permette di donare alla propria casa un tocco di stile molto suggestivo. Non sempre l’oggetto più costo è il più bello: è possibile trovare ottimi prodotti a prezzi particolarmente accessibili.

Grazie all’aumento della concorrenza e all’incremento dei cataloghi, il settore dell’arredamento ha subito un forte deprezzamento, rendendo questo settore accessibile a un numero maggiore di persone: per questo è facile perdersi tra i numerosi cataloghi online e le centinaia di offerte che ogni giorno spuntano nel web.

MobiliUtili.it nasce dall’esigenza di riunire in un unico sito le migliori offerte del settore, catalogate per tipologia di prodotto, come sedie, tavoli, sgabelli, ecc.

All’interno del nostro sito è possibile trovare le offerte più recenti riguardo prodotti di arredamento, mobili in generale, arredamento specifico per ufficio, giardino, cucina, ecc.

No Comments
Comunicati

Perché chiedere una consulenza finanziaria indipendente

Nel mondo della finanza sta soffiando un vento di cambiamento e di sviluppo, che si palesa in modo deciso su Internet. Questo grazie ai siti di consulenza finanziaria indipendente che permettono anche al piccolo medio risparmiatore di entrare nel mondo finanziario in modo sicuro e responsabile, grazie alla guida dei consulenti indipendenti, che guidano il risparmiatore anche nei meandri della rigida regolamentazione della finanza, della pianificazione finanziaria, del come proteggere i risparmi di una vita, ma soprattutto nella gestione ragionata dei propri investimenti.

Ovviamente il fenomeno non è ristretto all’online ma è presente anche fisicamente fra le banche e i network di promozione finanziaria che giustamente si sono adeguati alla novità e offrono il servizio ai propri clienti.
Al giorno d’oggi chiunque è proprietario di un conto corrente presso una banca, o possiede anche un conto di deposito e periodicamente tutti ricevono offerte promozionali di tipo finanziario che invitano all’investimento dei risparmi. Ma se non si conosce il significato dei termini finanziari come si può entrare e sopravvivere nel mondo della finanza, della borsa e degli investimenti? Bisognerebbe saper identificare i termini gergali per avere coscienza delle attività e degli eventi finanziari ed invece non è così, poiché la maggior parte delle persone è assolutamente a digiuno su questo argomento.

Ecco una delle tante utilità di un professionista che offre delle indispensabili consulenze finanziarie, senza secondi interessi se non la propria parcella. I soldi del risparmiatore che sono stati guadagnati con fatica e sacrifici, non devono e non possono volatilizzarsi per una mancanza di informazione ed educazione finanziaria, è impensabile gettarsi nel mondo della finanza senza alcuna nozione o una conoscenza appena sufficiente delle dinamiche finanziarie.

No Comments
Comunicati

Pronto Ripetizioni: ripetizioni private per essere pronti

Il servizio on-line First Tutors ha lanciato il suo nuovo progetto “Pronto Ripetizioni” in Italia – la nuovissima rete di ricerca di sostegno supplementare agli studi o alla carriera professionale. L’obiettivo principale del servizio è fornire alle persone la possibilità di trovare un insegnante privato, corsi di formazione individuali e ripetizioni private disponibili. Il progetto dà l’opportunità agli insegnanti di offrire i loro servizi su una piattaforma online e trovare gli studenti per i loro corsi e le loro lezioni.

Il progetto Pronto Ripetizioni punta a rendere il settore dell’educazione supplementare il più possibile disponibile ed efficiente per tutti gli interessati.

Anita Moss, direttore di First Tutors, commenta: “Pronto Ripetizioni è stato progettato per aiutare i genitori a trovare facilmente le lezioni private per i loro figli, nella loro zona e ad un prezzo adeguato al budget della famiglia”.

La vasta rete di insegnanti italiani del progetto Pronto Ripetizioni renderà semplice la ricerca di lezioni private nella materia richiesta, a qualsiasi livello e il più vicino possibile. Si possono visualizzare tutte le opzioni disponibili ordinate secondo i costi delle ripetizioni e la posizione geografica. È possibile trovare l’insegnante affidabile e professionale, basandosi su esperienza, qualifiche, raccomandazioni e prezzi delle lezioni private. Dopo aver provato e testato il servizio una volta, molti clienti ritornano sia per trovare lo stesso insegnante che per cercare ripetizioni private in un altra materia o livello.

Dal 2005, quando il progetto è stato lanciato nel Regno Unito per la prima volta, migliaia degli insegnanti da diversi paesi del mondo utilizzano questo servizio, avendo l’opportunità di promuovere la loro competenza di insegnamento individuale e trovare gli studenti nella loro zona.

Gli insegnanti, che partecipano all’attività del progetto, hanno già apprezzato tutti i vantaggi di Pronto Ripetizioni: la libertà di decidere, dove e quando impartire le lezioni e quali materie insegnare; l’opportunità di ricevere istantaneamente le richieste di ripetizioni da parte dei potenziali studenti nella loro zona; la possibilità di migliorare il proprio profilo con le raccomandazioni e le recensioni positive, ricevute dai precedenti clienti. E godere inoltre del vantaggio che insegnare porta al continuo approfondimento delle proprie conoscenze e capacità in materia.

C’è una buona notizia anche per i neolaureati. Unirsi a Pronto Ripetizioni è consentito non solo agli insegnanti esperti, ma anche a tutti quelli che desiderano provare il mestiere dell’insegnamento e fornire lezioni e ripetizioni private. Per iniziare ad insegnare basta la conoscenza approfondita della materia. Infatti, con il progetto Pronto Ripetizioni i neolaureati hanno la possibilità di avere un buon punto di partenza per entrare nel mondo del lavoro e godere immediatamente del vantaggio della loro laurea senza aspettare a lungo offerte di lavoro da parte delle aziende. In più, il progetto da un’ottima opportunità di arricchire il proprio curriculum con l’esperienza di insegnamento in privato e avere le raccomandazioni ufficiali dai clienti.

L’esperienza del servizio dimostra, che le offerte delle lezioni private provengono non solo da docenti, si riscontrano infatti: economisti, che preparano i professionisti per gli esami di finanza; laureandi che trasmettono agli studenti di scuole inferiori tutte le loro conoscenze ed esperienza per aiutarli ad andare avanti con gli studi; musicisti, artisti e designer che desiderano condividere le loro passioni con le altre persone interessate. Si può offrire o trovare il corso privato di cucina italiana, di yoga, moda o danza e altro ancora.

I servizi delle lezioni private al progetto Pronto Ripetizioni già offrono insegnanti da diverse regioni e città italiane: Abruzzo (Teramo); Calabria (Catanzaro, Crotone); Campania (Avellino, Caserta, Napoli, Salerno); Emilia-Romagna (Bologna, Rimini); Friuli-Venezia Giulia (Trieste); Lazio (Roma, Latina); Lombardia (Cremona, Milano, Varese); Marche (Fermo); Piemonte (Cuneo, Torino); Sardegna (Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari); Sicilia (Enna, Ragusa,Trapani); Toscana (Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Siena); Trentino – Alto Adige (Bolzano); Umbria (Perugia); Veneto (Padova, Treviso, Venezia, Vicenza). Il database degli insegnanti si aggiorna ogni giorno e si può registrare la propria candidatura e offrire le lezioni private o corsi direttamente sul sito ufficiale del progetto Pronto Ripetizioni. (www.firsttutors.com/italia)

Informazioni su First Tutors e servizio Pronto Ripetizioni
First Tutors (www.firsttutors.com/uk), il leader nel Regno Unito nel settore dei servizi online per la ricerca delle lezioni private, è stato lanciato nel 2005. La strategia aziendale è stata sviluppata attraverso le ricerche che hanno permesso di capire che cosa insegnanti, studenti e genitori volevano da un servizio di tipo “trova da te un insegnante”. First Tutors è diventato incredibilmente popolare sia tra gli insegnanti che tra le famiglie ed è ora disponibile su scala internazionale – in Irlanda, Nuova Zelanda, Australia, Nord America, Sud Africa e ora anche in Italia.

Il servizio Pronto Ripetizioni è un strumento italiano di First Tutors il cui scopo è di aiutare a trovare i migliori insegnanti privati e a domicilio, a tutti coloro che hanno bisogno di lezioni o ripetizioni private. Pronto Ripetizioni punta ad offrire l’accesso a una vasta gamma di insegnanti e fornire un sistema accessibile in cui viene visualizzata, attraverso le raccomandazioni e la storia dell’insegnamento.

No Comments
Comunicati

Le scarpe di Rinaldo Ferrari

E’ passato più di mezzo secolo da quando Rinaldo Ferrari ha incominciato la sua attività imprenditoriale a Genova. Ancora oggi l’azienda  risiede nella storica Via Roma , una delle vie più eleganti del centro. Rinaldo Ferrari da sempre propone  calzature e modelli esclusivi , rappresentativi dei più affermati stili del momento , riconoscendo ad ogni modello il suo tocco di gusto e raffinatezza. Le scarpe di Rinaldo Ferrari sono fatte rigorosamente a mano nel suo laboratorio, quindi pezzi unici a pretesa di eleganza e sobrietà. Moltissime le produzioni , sia per uomo che per donna, mocassini ,sandali, infradito, ballerine e tante altre. Rinaldo Ferrari è anche un e-commerce on line di alta moda. Visita il sito rinaldoferrari.com scarpe artigianali

No Comments
Comunicati

L’Abitare diventa “Eco” con un pavimento in cotto Il Palagio

Il Palagio - Pavimento in cottoIl pavimento in cotto Il Palagio è una soluzione ecosostenibile che soddisfa le richieste di un pubblico sempre più sensibile alle problematiche ambientali e di un’architettura il cui compito è di inserire ogni progetto nel punto in cui natura e struttura si fondono e confondono.

In ogni epoca l’uomo ha cercato di rendere confortevoli gli spazi da vivere in ambito domestico, lavorativo o sociale. Oggi a questa tendenza si aggiunge la consapevolezza sempre più marcata di quanto il proprio benessere e quello ambientale siano strettamente connessi, per cui il compito dell’architettura sta nel soddisfarli entrambi.

Da qui nasce la diffusa esigenza di circondarsi di materiali naturali, che non rilascino sostanze tossiche o nocive nell’ambiente da vivere. Il cotto Il Palagio è un prodotto sano e di qualità, che preserva l’ambiente, garantisce comfort, salubrità e benessere abitativo.

Il brand toscano manifesta, in questa direzione, un impegno serio e non superficiale basandosi sull’innovazione, sulla qualità dei prodotti e degli interventi, un plus valore che fa emergere i suoi prodotti in un momento di generale difficoltà per l’intero comparto dell’edilizia nazionale.

I materiali che rispettano i principi ecologici stanno assumendo un’importanza sempre maggiore e un valore in termini di parametri economici crescente. Un pavimento in cotto Il Palagio, realizzato dal semplice incontro tra terra ed acqua, non contiene sostanze chimiche tossiche, ne additivi nocivi per la salute, per questo rappresenta una soluzione versatile altamente funzionale, durevole e bella.

No Comments
Comunicati

Il Grande Cinema arriva a Morra De Sanctis

Per due giorni il Castello dei Principi Biondi – Morra ospiterà una selezione di corti, documentari e film a cura del Napoli Film Festival.

Sabato 3 e domenica 4 novembre il grande cinema arriva a Morra De Sanctis, il comune irpino che ha dato i natali ad uno dei padri della letteratura italiana. Nella suggestiva cornice del restaurato Castello dei Principi Biondi – Morra sarà ospitato l’evento “Cinema al Castello”, organizzato dall’associazione Napolicinema con il Patrocinio del Comune di Morra de Sanctis. La manifestazione si svolgerà parallelamente alla settima edizione di Musikutura, l’appuntamento simbolo della vivacità dei giovani morresi, organizzato dal Forum Giovanile di Morra De Sanctis, e volto a creare un connubio originale tra musica e tradizione. Per due giorni, presso uno dei manieri più affascinanti dell’Irpinia, saranno protagonisti i film vincitori della quattordicesima edizione del Napoli Film Festival, recentemente conclusasi. Si comincia sabato 3 con la riproposizione dei vincitori della sezione “Schermo Napoli”, rivolta alle scuole e agli autori di corti e documentari. Alle 18,30 vi sarà la proiezione de “Il riscatto di una città” di Raffaele Capano, si prosegue alle 18,45 con il documentario “Resistenza Artigiana” di Antonio Manco, seguito, alle 19,15, dal corto “Nostos” realizzato da Alessandro D’Ambrosi e Santa De Santis e alle 19,45 da “I Frutti Sperati” di Ezio Maisto. Ma l’evento più atteso della serata sarà la proiezione, in programma alle ore 20,00, del documentario vincitore dal titolo “Gli Squallor” di Carla Rinaldi e Michele Rossi (85’) che ripercorre trent’anni di musica e discografia attraverso interviste, filmati e aneddoti, raccontando la storia artistica di alcuni professionisti seri, conosciuti e rispettati, che hanno costituito, nell’Italia conformista e bacchettona degli anni ’70, un gruppo trash, sboccato e lungimirante, che ha divertito e accompagnato una generazione. La serata si concluderà con le degustazioni di piatti tipici della cucina morrese e le esibizioni musicali previste dal programma di “Musikultura VII”. Domenica 4 novembre il castello di Morra de Sanctis ospiterà una selezione di film inediti o invisibili curata dal NAPOLIFILMFESTIVAL. Alle 17,30 sarà proiettato il documentario “Gente di Rompeggio” di Tiziano Sossi in cui, attraverso i racconti dei contadini, vengono riportati alla luce aneddoti sulla guerra, sul lavoro, e sulla vita rurale. Alle 18,30 sarà la volta de “L’Estate di Martino” diretto da Massimo Natale con Treat Williams. Nel film, ambientato nell’estate del 1980, Martino incontra il capitano Clark e Silvia, la ragazza del fratello, instaurando con loro rapporti paralleli che corrono e crescono sul filo del surf. Le proiezioni proseguono alle 20,00 con “Hirpinia” un corto di Carlos Solito, girato interamente in Irpinia. Si tratta di un’opera che narra la natura dei luoghi più evocativi della provincia di Avellino, in un confronto tra l’arte visiva filmica e le anime più intime, paesaggistiche e naturalistiche, di una terra che fa sognare. Infine, alle 20,15, spazio, in anteprima, a “Il Console Italiano” di Antonio Falduto con Giuliana de Sio, Anna Galiena, Luca Lionello, un film-denuncia sul traffico di esseri umani dai paesi africani visto con lo sguardo delle donne. Due giorni all’insegna del miglior cinema presentato dalla più importante rassegna tematica partenopea, che per la prima volta lascia il Capoluogo di Regione per approdare in una terra che è di per sé un set cinematografico già allestito.

No Comments
Comunicati

Torna In Vetrina Per Natale a Pavia

Fatevi ritrarre nelle scenario innevato del villaggio Santa Klaus a Pavia, dal 23 al 26 novembre, sul palcoscenico sfavillante della fiera “In vetrina per Natale” che festeggia il suo 17° anno al Palazzo Esposizioni di Piazzale Europa. La fiera clou delle festività pavesi è riuscita a reinventarsi ogni anno, ponendo all’attenzione del suo pubblico tante nuove idee regalo sempre al passo coi tempi.

Troverete il magico scenario del villaggio di Santa Klaus dove i piccoli visitatori potranno farsi ritrarre ed avere in omaggio la foto ricordo del loro incontro con le renne, i piccoli animali del bosco e naturalmente  Babbo Natale. Questa suggestiva e calda atmosfera natalizia è resa ancor più magica grazie al partner di sempre Viridea.

L’evento sarà suddiviso in tre aree espositive: il salone Santa Klaus, il salone del regalo e il salone del gusto, che offrono con largo anticipo idee originali per i doni di Natale.

Infatti il salone del regalo propone artigianato, bigiotteria, abbigliamento e accessori moda, beauty e profumeria, accessori per la casa, giocattoli, tv, libri, addobbi natalizi e molto altro ancora.

In Vetrina per Natale, come sempre, è anche un ricco carnet di proposte gastronomiche, che spaziano dai prodotto tipici dei nostri territori alle specialità di ogni Regione d’Italia che offrono l’opportunità di degustarli e acquistarli direttamente in fiera per arricchire il tuo pranzo di Natale.

Per conoscere in anteprima il mondo di In Vetrina per Natale visitate il sito internet www.invetrinapernatale.com e seguiteci su facebook e twitter. Vi aspettiamo dal venerdì 23 a lunedì 26, nei seguenti orari di apertura della fiera: Venerdì 26 dalle 18:00 alle 23:00, Sabato 24 dalle 15:00 alle 24:00, Domenica 25 dalle 10:00 alle 23:00, Lunedì 26 dalle 15:00 alle 22:00.

No Comments
Comunicati

Continua l’Ape tour di Q8 per promuovere la nuova card SuperStarQ8

È partito da poco più di una settimana il SuperStar Tour di Q8, un viaggio-itinerario che toccherà 20 tappe lungo tutta la penisola italiana. Un tour promozionale per far conoscere la nuova card Superstar Q8, e protagonista indiscussa del tour una simpatica Apecar, “tecnologizzata” e brandizzata Q8. Ad accompagnare l’Ape tour, inoltre, un team di professionisti ed operatori Q8 il cui intento non si esaurirà nel solo lancio del nuovo prodotto a firma Q8, ma anche nel contatto con la gente, nella volontà di salutare i vecchi clienti e di incontrarne di nuovi.

Il tour, iniziato il 20 ottobre scorso a Milano, proseguirà per lo stivale toccando le piazze e i centri commerciali delle città di Firenze, Roma, Napoli, Lecce e di altre importanti località italiane. L’ultimo atto dell’Ape tour è previsto per il giorno 6 dicembre, quando si potrà incontrare il team Q8 per un’ultima volta in occasione della fermata conclusiva di Bari. Video, foto ed emozioni di tutti gli incontri con la gente verranno racchiusi giornalmente sulla pagina Facebook di StarQ8 in un reportage quotidiano degli spostamenti e delle tappe dell’Ape tour.

Più punti, più premi e più sconti: durante il tour sarà possibile conoscere i vantaggi e le promozioni che riguardano la nuova card SuperStarQ8 e sottoscriverne una direttamente dall’Apecar. La nuova carta SuperStarQ8, promossa dal tour, è il primo esempio di carta multifunzione nel mondo dei carburanti: è possibile usarla per raccogliere i Punti Stella e vincere ricchi premi, ma anche come una carta ricaricabile per pagare i tuoi rifornimenti di carburante. Comoda e semplice da usare, la nuova card di Q8 garantisce numerosi vantaggi, sconti o promozioni ai clienti Q8. Tutte le informazioni più utili sulla card SuperStarQ8, sulle date e tappe del tour e su tutte le iniziative Q8 sono disponibili sul sito ufficiale www.starq8.it.

No Comments
Comunicati

Tariffe Tutto Compreso per l’Energia: SosTariffe.it stima il risparmio al 15%

In tempi di crisi come quelli che si stanno attraversando anche il più piccolo risparmio può essere importante per risollevare il budget familiare. Sostariffe.it ha condotto recentemente uno studio sull’energia elettrica  per valutare la convenienza delle tariffe del mercato libero rispetto a quella di maggior tutela.

Dall’osservatorio si evince che con le tariffe tutto compreso si può risparmiare fino al 15% se si ha all’attivo una potenza contrattualmente impegnata maggiore.

In generale i risparmi vanno dal 7% al 15%, mentre in termini economici le decurtazioni rispetto alla tariffa di maggior tutela si muovono dai 36 euro, per consumi e potenza minori, ai 247 euro, per consumi e potenza maggiori. Il risparmio più alto registrato è del 14,96% e lo si ottiene con un consumo annuo di 1800 KWh e una potenza di 6 Kw e grazie ad una tariffa “tutto compreso”.

No Comments
Comunicati

Come fare un progetto per un sito internet

Stai provando a creare un sito internet per la tua azienda, una rivista web  o un blog personale? Dopo si possono trovare informazioni utili su come strutturare un sito? Proviamo a rispondere ad un po’ di dubbi e domande. Chi di mestiere fa il SEO SPECIALIST sa bene quali sono le difficoltà che si possono incontrare lungo il percorso di chi decide da intraprendere questa strada. Sembra banale, ma ogni giorno il mondo della rete viaggia talmente velocemente che tutto cambia con una facilità sconvolgente. Quello che oggi riesco ad imparare non sempre può essere la risposta ad un problema che arriverà. Sicuramente però mi aiuta a capire come agire e come reagire in prossimità di difficoltà, dubbi e perplessità. Quando si vuole creare un sito bisogna capire bene dove si vuole arrivare. Partendo dal presupposto di specificare che tipo di sito vogliamo creare: sito aziendale, sito di e-commerce, blog personale, una rivista web mensile, settimanale, un giornale on-line … La scelta è decisamente vasta, ma una volta decisi siamo già a buon punto. Un altro passaggio che bisogna fare è organizzare la struttura del sito: se prendete un sito già esistente che vi piace particolarmente noterete che ha una struttura (semplice/complessa) che organizza tutte le informazioni che servono all’utente in base a categorie specifiche. Bisogna immaginare il sito come un albero con i rami, ogni ramo una categoria che si ingrandisce e che si ramifica sempre di più. In questo modo le informazioni hanno un loro posto specifico, un cassetto in cui inserirsi e dal quale venir fuori all’occorrenza adatta. Tanti tendono a sottovalutare questo passaggio. Dedicare tempo a questo asspetto, alla cura della progettazione, dell’organizzazione della struttura del sito non è tempo perso! Anzi, più dettagliati e organizzati siamo meglio è per il sito, l’utente finale lo troverà chiaro e semplice e è quello il principale scopo di un sito!

No Comments
Comunicati

Maria Cecilia Hospital di Cotignola ospita un convegno sulla piezochirurgia

Venerdì 9 e sabato 10 novembre la sala convegni di Maria Cecilia Hospital, a Cotignola, sarà sede di un importante convegno sullo stato dell’arte e sulle prospettive della piezochirurgia, uno strumento basato su microvibrazioni ultrasoniche che permettono osteotomie e osteoplastiche estremamente precise e selettive. L’applicazione di questa metodica è diventata di uso quotidiano nella chirurgia maxillo-facciale, nell’otorinolaringoiatria, nell’odontoiatria e nella neurochirurgia. Due professionisti di Maria Cecilia Hospital, il dottor Stefano Stea, responsabile della Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale, e il professor Enrico Motti, responsabile della Gamma-Knife, hanno chiamato a confrontarsi attorno alle applicazioni di questo strumento professionisti e colleghi di varie specialità provenienti da tutto il territorio nazionale. Il patrocinio della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università di Bologna e della Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia dell’Università di Milano sottolinea l’importanza scientifica dell’evento.

No Comments
Comunicati

Daiichi Sankyo ha completato l’arruolamento dei pazienti per lo studio Hokusai-VTE su Edoxaban, il più ampio trial clinico di fase 3 per il trattamento delle tromboembolie venose ricorrenti

Daiichi Sankyo ha completato l’arruolamento dei pazienti per lo studio Hokusai-VTE su Edoxaban, il più ampio trial clinico di fase 3 per il trattamento delle tromboembolie venose ricorrenti

Daiichi Sankyo ha completato l’arruolamento dei pazienti per lo studio Hokusai-VTE su Edoxaban, il più ampio trial clinico di fase 3 per il trattamento delle tromboembolie venose ricorrenti

 
[2012-10-30]
 

TOKYO e ROMA, October 30, 2012 /PRNewswire/ —

Edoxaban è un nuovo anticoagulante orale in monosomministrazione giornaliera, inibitore del fattore Xa

Daiichi Sankyo ha annunciato oggi il completamento dell’arruolamento dei pazienti nello studio Hokusai-VTE, il più ampio trial clinico di fase 3, che sta sperimentando edoxaban in monosomministrazione giornaliera per il trattamento e la prevenzione delle tromboembolie venose ricorrenti (TEV) in pazienti con trombosi venosa profonda (TVP) e/o embolia polmonare (EP) sintomatiche.  

Hokusai-VTE coinvolge più di 8.250 pazienti in 400 centri di ricerca in 38 nazioni nel mondo.

Lo studio è stato disegnato per rispecchiare la pratica clinica, prevedendo un trattamento iniziale standard con eparina e una durata flessibile del trattamento di tre, sei o dodici mesi. La monosomministrazione giornaliera di 60mg di edoxaban viene comparata con la terapia di controllo a base di warfarin (target INR 2-3). Il disegno dello studio consentirà ai ricercatori di valutare la risposta clinica di pazienti con un ampia gamma di rischi, inclusi i pazienti affetti da TVP e EP moderate o severe.

Lo studio Hokusai-VTE, grazie alla sua struttura rigorosa ed alla vasta popolazione di pazienti presi in esame, segna una tappa fondamentale nello sviluppo di una nuova classe di anticoagulanti orali, inibitori del fattore Xa“, ha dichiarato Harry Büller, direttore del Dipartimento di Medicina Vascolare dell’Academic Medical Center, Paesi Bassi e del board scientifico di Hokusai-VTE. “Ciò che rende lo studio Hokusai-VTE unico nel suo genere è l’obiettivo di rispecchiare la pratica clinica quotidiana attraverso una durata flessibile del trattamento“.  

Edoxaban è un nuovo anticoagulante orale in monosomministrazione giornaliera, che inibisce in modo specifico, reversibile e diretto il fattore Xa, importante fattore della cascata della coagulazione.  

Siamo lieti di annunciare il completamento del reclutamento dei pazienti  per lo studio Hokusai-VTE, il più ampio studio clinico di questo tipo ed attendiamo i primi risultati nel corso del 2013“, ha dichiarato Glenn Gormley, direttore globale della Divisione Ricerca & Sviluppo e Senior Executive Officer Daiichi Sankyo.

Il programma globale di trial clinici per edoxaban include due studi di fase 3: Hokusai-VTE e ENGAGE AF-TIMI 48 (Efficace aNticoaGulazione con fattore xA di ultima GEnerazione nella Fibrillazione Atriale).

Hokusai-VTE

Hokusai-VTE è il più ampio studio clinico internazionale di fase 3, randomizzato, in doppio cieco e double dummy, a gruppi paralleli, che studia edoxaban in monosomministrazione giornaliera  per il trattamento e la prevenzione delle Tromboembolie venose ricorrenti (TEV) in pazienti con trombosi venosa profonda (TVP) e/o embolia polmonare (EP) sintomatiche.

Lo studio, che coinvolge più di 8.250 pazienti in 400 centri di ricerca in 38 stati nel mondo, deriva il suo nome dall’artista e pittore giapponese Katsushika Hokusai.

ENGAGE AF-TIMI 48

ENGAGE AF-TIMI 48 è uno studio clinico internazionale di fase 3, randomizzato, in doppio cieco e double dummy, a gruppi paralleli, che studia l’efficacia e la sicurezza di edoxaban versus warfarin nella prevenzione degli eventi di ictus ed embolia sistemica (SEE) in pazienti con fibrillazione atriale non valvolare. ENGAGE AF-TIMI 48 è il più grande studio sulla fibrillazione atriale (FA), includendo più di 20.500 pazienti in 46 Paesi e più di 1000 centri di ricerca.

La tromboembolia venosa  

TEV è il termine che descrive la formazione di coaguli ematici all’interno di una vena o il successivo distacco del coagulo in un’arteria polmonare. La trombosi venosa profonda (TVP) e l’embolia polmonare (EP) costituiscono due sottotipi di TEV. La TVP è la coagulazione del sangue in qualsiasi punto delle vene profonde delle gambe, della pelvi o delle braccia. La EP è causata da un coagulo che si distacca dalla vena e viaggia fino ai polmoni, depositandosi nelle arterie polmonari e causando una condizione clinica potenzial-mente mortale. La EP si associa spesso alla TVP, che a sua volta può improvvisamente diventare una EP.

I pazienti con una diagnosi di TEV sono trattati per 3, 6 o 12 mesi (ed alcune volte anche di più) a seconda del profilo individuale di rischio di prevenire una seconda TVP o EP.

La TEV è una delle cause maggiori di morbilità e mortalità al mondo, e l’incidenza annuale di TEV è stimata in un range fra 1 e 3 ogni 1.000 individui al mondo. La TEV colpisce annualmente più di 750.000 pazienti in Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia e Gran Bretagna, con una mortalità correlata di circa 370.000 individui. Negli Stati Uniti si stimano circa 900.000 eventi TEV all’anno, sia fatali che non fatali, e circa 300.000 morti all’anno. Si stima che l’incidenza della TEV raddoppierà entro il 2050.  

La TEV è causa di importante mortalità: il 30% delle persone con TEV muore entro un mese dalla diagnosi e il 25% circa di quelli con EP va incontro a morte improvvisa. In aggiunta, il 30% circa di quelli affetti sperimenterà una recidiva di TVP/EP entro 10 anni dalla diagnosi iniziale.

Edoxaban

Edoxaban è stato  autorizzato in Giappone per la prevenzione delle trombembolie venose in pazienti sottoposti a chirurgia ortopedica maggiore, con il nome commerciale di Lixiana®. In tutte le altre nazioni edoxaban è nella fase 3 di sviluppo clinico. Daiichi Sankyo continua a sviluppare edoxaban a livello globale come potenziale nuovo trattamento nella prevenzione degli eventi di ictus ed embolia sistemica (SEE) nei pazienti con fibrillazione atriale (FA) e per il trattamento e la prevenzione della ricorrenza di TEV nei pazienti con trombosi venosa profonda (TVP) e/o embolia polmonare (EP) sintomatiche.

Daiichi Sankyo

Daiichi Sankyo è un Gruppo farmaceutico attivamente impegnato nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di farmaci innovativi con la mission di colmare i bisogni di cura ancora non soddisfatti dei pazienti sia nei mercati industrializzati che in quelli emergenti. Le attività di ricerca e sviluppo dell’azienda si concentrano principalmente in due aree terapeutiche fondamentali: l’area cardiovascolare a cui presto si aggiungerà quella oncologica. Inoltre, il Gruppo Daiichi Sankyo ha sviluppato il cosiddetto Hybrid Business Model, approccio che consente all’azienda di poter rispondere alle diverse esigenze di medici e pazienti in tutti i paesi del mondo, sia in quelli maggiormente industrializzati che in quelli ad economia emergente, ottimizzando le opportunità di crescita lungo la catena del valore.

Daiichi Sankyo, la cui sede principale è a Tokyo e con headquarter europeo a Monaco, ha 12 filiali in Europa e un sito produttivo mondiale situato a Pfaffenhofen, Germania. Per maggiori informazioni visita il sito http://www.daiichi-sankyo.it.

No Comments
Comunicati

La Commissione Europea partecipa al Salone internazionale del Gusto

La Commissione Europea partecipa al Salone internazionale del Gusto

La Commissione Europea partecipa al Salone internazionale del Gusto

 
[2012-10-30]
 

TORINO, Italia, October 30, 2012 /PRNewswire/ —

Nuovo video UE sugli animali da lavoro

La Direzione generale Salute e consumatori della Commissione europea conclude la sua partecipazione al Salone internazionale del Gusto di Torino con l’anteprima di un video sugli animali da lavoro e con una conferenza sul benessere degli animali. Con oltre 250.000 visitatori dal 25 al 29 ottobre 2012, il Salone rappresenta una delle più importanti manifestazioni del suo genere. Il Salone offre alla Commissione l’opportunità di presentare il suo lavoro per la salvaguardia della catena alimentare per dei consumatori europei, nonché di proiettare un nuovo video sugli animali da lavoro. 

Stand “Dalla fattoria alla forchetta”

Presso lo stand della Commissione al Salone del Gusto, appositamente progettato per i bambini e le famiglie, i visitatori possono partecipare a dimostrazioni di cucina interattive e ad altre attività, per scoprire come sia applicata la politica “dalla fattoria alla forchetta”. L’obiettivo principale è garantire che il cibo sui nostri tavoli è sicuro. Nel corso delle quattro dimostrazioni culinarie gratuite giornaliere, lo chef torinese Daniele Spada cucinerà con i bambini, spiegando loro l’importanza della provenienza del cibo, della sicurezza alimentare, della nutrizione e del benessere degli animali e illustrerà alcuni sistemi per ridurre gli sprechi alimentari.

Anteprima del video sugli animali da lavoro

Oggi la Commissione approfitta dell’opportunità offerta da Terra Madre per presentare al Salone il suo video sul benessere degli animali da lavoro. Il video è realizzato in collaborazione con la Brooke Organization e illustra il lavoro svolto dalla Commissione e dalla FAO per migliorare il benessere degli animali nei Paesi in via di sviluppo.

Conferenza sul benessere degli animali

L’argomento centrale della Conferenza sul benessere degli animali è un’opportunità ideale per animali, agricoltori e consumatori.  Gli animali sono essere senzienti e il loro benessere rappresenta un valore fondamentale dell’Unione Europea. L’UE ha investito più di qualsiasi altro paese del mondo nel benessere degli animali. Insieme alla FAO, la Commissione ospiterà importanti relatori internazionali per discutere delle sfide e delle opportunità che stanno emergendo nel campo del benessere degli animali. Oltre al loro valore etico, le pratiche agricole che rispettano standard elevati di benessere degli animali garantiscono maggiore produttività, migliore qualità, più sicurezza alimentare e un valore aggiunto per gli agricoltori.

Per Maggiori informazioni

Direzione generale per la Salute e i Consumatori

No Comments
Comunicati

Aggiungi un tocco di colore alla porta del tuo garage!

Aggiungi un tocco di colore alla porta del tuo garage!

Aggiungi un tocco di colore alla porta del tuo garage!

 
[2012-10-30]
 

MONACO, October 30, 2012 /PRNewswire/ —

Rivestimenti fotografici unici per le porte del garage da style-your-garage.com, per realizzare il sogno di ogni padrone di casa

Rimando:  la foto è disponibile tramite EPA European Pressphoto Agency e può essere scaricata gratuitamente all’indirizzo: http://www.presseportal.de/pm/106313/?keygroup=bild

Quando si tratta di decorare l’esterno delle abitazioni, i proprietari di casa investono parecchie energie, ma spesso tralasciano la porta del garage che perciò resta brutta e d’aspetto noioso. Se vuoi trasformarla, dai uno sguardo al sito web style-your-garage.com

I cartelloni da garage sono stampati con immagini che mostrano esattamente ciò che ognuno desidererebbe avere nella propria autorimessa, che si tratti di un vero e proprio jet da combattimento, di una barca elegante, di un purosangue o di una cantina rustica.

L’attuale ricorrenza natalizia dà modo di scacciare la tristezza invernale con disegni festosi. Allora perché non decorare il proprio garage con temi caratteristici del Natale, come un pupazzo di neve, un Babbo Natale, un albero di Natale decorato o una confortevole baita di montagna?

I rivestimenti fotografici resistono alla luce, sono a prova d’intemperie e vengono realizzati con materiali stabili e d’alta qualità. Vengono forniti con un kit d’installazione completo e sono adatti a porte basculanti, porte a battente laterale e porte sezionali.

Il rivestimento non è autoadesivo. Viene semplicemente fissato alla porta del garage con il Velcro, così da poter essere rimosso in ogni momento. Il negozio on-line offre più di 350 disegni affascinanti. Su richiesta sono disponibili modelli e dimensioni personalizzabili.

L’esclusivo design per la porta del garage è disponibile a partire da 99 Euro – sguardo sorpreso incluso. Il rivestimento fotografico non è adatto solo alla porta del garage: anche porte e pareti interne possono aggiungere un tocco in più di colore alla vita.

Altri modelli per rinfrescare il look di interni noiosi si posso trovare su:

http://www.style-your-door.com e http://www.style-your-wall.com

Testo e foto in qualità da stampa si possono caricare sul nostro media centre, all’indirizzo:

http://www.style-your-garage.com/eu/Press-centre/

Contatto per i media:
style-your-garage.com
Verena Lenninghausen
Neumarkter Str. 28
81673 Munich
Germania

Tel.: +49 89-41-36-91-11
[email protected]

No Comments
Comunicati

Imparare la Lingua Italiana – e non solo – a Firenze

Lo studio all’estero è un arricchimento e un’avventura in cui l’apprendimento si apre al mondo, oltre le mura dell’aula.

Se si desidera acquisire una conoscenza approfondita dei costumi di un’altra cultura, della gente e della lingua, non c’è altra soluzione se non quella di vivere e studiare in un Paese straniero.

Firenze è una città internazionale con un ambiente meraviglioso. Firenze è senza dubbio un luogo perfetto per trascorrere un periodo di studio, unendo cultura e tempo libero.

La grande varietà di corsi di italiano offerti in questa città vi darà la possibilità di trovare quello giusto per voi, arricchendo la vostra cultura e il vostro curriculum vitae.

Firenze, un museo a cielo aperto dove c’è sempre qualcosa da scoprire tra chiese ed edifici rinascimentali, una città non troppo grande, ma dinamica e raffinata capace di soddisfare anche i “palati più esigenti”: infinite le opportunità culturali e di divertimento: se ami la buona cucina o lo shopping più sfrenato, qui troverai quello che cerchi, tra boutiques, ristoranti e caffè all’aperto.

Considerata la culla della lingua italiana e della cultura, è stata punto d’incontro di grandi geni del passato, da Leonardo da Vinci a Michelangelo, da Machiavelli a Brunelleschi, da Dante a Giotto che, con le loro opere artistiche e culturali, hanno contribuito alla sua grandezza, ma Firenze è anche una città vivace costantemente proiettata verso la modernità e il futuro.

La Scuola Leonardo da Vinci, che vanta un’esperienza di oltre 30 anni, si trova proprio nel cuore della città a due passi da piazza Duomo in un palazzo storico della città.

La scuola organizza corsi di italiano a Firenze per tutti i livelli e per tutte le esigenze dello studente, infatti i corsi permettono di imparare l’italiano a chi non conosce affatto la lingua e non possiede nessuna nozione di base e a chi ha già una conoscenza della lingua e vuole acquisire una maggior padronanza.

Per gli amanti della buona cucina, la scuola per stranieri Leonardo da Vinci oltre ai tradizionali corsi di lingua italiana, offre anche corsi di cucina a vario livello, corsi di vino, corsi di storia dell’arte, visite guidate che vi faranno conoscere i più famosi capolavori di pittura, scultura e architettura del passato e che vi faranno scoprire e amare le opere dei più grandi artisti dell’arte italiana dal Medioevo al Barocco; inoltre, alla Scuola Leonardo da Vinci di Firenze è possibile seguire corsi pratici di tecniche artistiche dalla pittura all’acquerello, dall’affresco al mosaico, alla scultura alla moda, dalla gioielleria alla fotografia.

La scuola di italiano a Firenze dal 2007 è sede d’esame e ente monitorato dall’Università per Stranieri di Siena, con cui ha iniziato una collaborazione che si realizza nei corsi per formatori organizzati dalla stessa Università, a cui la scuola Leonardo partecipa fin dal 2007, anno di realizzazione di tali corsi.

Le lezioni sono tenute da insegnanti di madre lingua in un’atmosfera amichevole e informale. La lunga esperienza, la qualità e la professionalità fanno dunque della scuola Leonardo da Vinci di Firenze un luogo perfetto per chi desidera studiare all’estero.

Maggiori informazioni sui corsi di italiano a Firenze offerti dalla Scuola Leonardo da Vinci sono disponibili sul sito ufficiale della scuola.

No Comments
Comunicati

Nuova promozione di novembre sui passeggini di Casa del Bambino

Con l’arrivo dell’autunno, lo shop online www.casadelbambino.com offre interessanti sconti su alcuni dei passeggini presenti nel proprio catalogo.

La prima promozione riguarda i passeggini Inglesina della linea Trio Zippy Free Marina: i kit comprendenti telaio, culla, seggiolino da riporto e il seggiolino per auto vengono proposti rispettivamente al prezzo speciale di 499€.

La seconda offerta coinvolge i Trio Evo Graco in tutte le varianti colore. Questi trio includono parapioggia, coprigambe, seggiolino per auto Junior Baby 0+, culla portatile ed adattatore Junior Baby 0+ Sicurezza, il tutto a soli 349€ e con spese di spedizione gratuite.

Con la stessa modalità vegono proposti i passeggini Duo Slalom di Janè, composti da seggiolino e carrozzina, acquistabili senza pagare le spese di spedizione.

Infine è sempre presente sul sito la sezione outlet, dov’è possibile trovare passeggini, carrozzine, sacchi invernali, giocattoli e idee regalo per bambini a prezzi scontati tutto l’anno.

Questa la pagina promozione Passeggini.

No Comments
Comunicati

La stampa biglietti da visita online è una scelta da considerare!

I biglietti da visita rappresentano una diffusa e popolare forma di pubblicità. Tra i motivi principali di tale successo vanno citati l’estrema comodità d’uso e la convenienza, in termini di prezzo.

Essi rappresentano un prezioso strumento di promozione. Nessun professionista, così come nessuna attività di business, dovrebbe prescindere dall’utilizzo di questo strumento di marketing – talvolta sottovalutato – , da tenere sempre a portata di mano (in tasca, nel portafoglio, nella ventiquattro ore…)

No Comments