Daily Archives

20 Ottobre 2012

Comunicati

Alla scoperta delle radici dei tarocchi

Cercare di ricostruire in maniera precisa le origini e quindi la storia della cartomanzia non è affatto facile e questo perché si tratta di un’arte magica molto antica le cui radici si perdono nel tempo. Le prime tracce scritte relative alla cartomanzia si possono rintracciare in alcuni testi di Jean-Baptiste Alliette, noto al tempo come Ettetlla. Si tratta di pergamene del 1770 nelle quali il nostro illustra alcune delle prime tecniche relative all’arte divinatoria tramite il classico mazzo delle carte francesi. Successivamente, nel 1783, sempre Etteilla si dedicò alla stesura dei primi testi e trattati relativi alla divinazione per mezzo dei tarocchi.

Dopo di lui u’altra autrice che si dedicò allo studio della cartomanzia fu Marie Adelaide Lenormand, che grazie ai suoi studi riuscì a conquistarsi la fiducia dei potenti di allora, prima tra tutti addirittura la moglie di Napoleone Bonaparte.

E’ proprio a questa cartomante che viene attribuito il classico mazzo di carte noto con il nome di Sibille di Lenormand, sebbene molte ricerche abbiano dimostrato che l’effettiva ideazione di questo mazzo di carte non sia interamente o completamente da attribuire a lei.

Da questa data, comunque, l’interesse per la cartomanzia è notevolmente cresciuto e i testi relativi al suo studio si sono susseguiti con una certa intensità.

Alcuni di questi libri sono da considerarsi come dei veri e propri trattati; tra questi va certamente annoverato il libro scritto da Court di Gebelin, che per primo diede una spiegazione scientifica formulando l’idea che i tarocchi fossero correlati alla divinazione egizia. Nel testo, Le Monde Primitif, infatti Gebelin sostiene che gli Arcani maggiori dei tarocchi altro non sono che una derivazione di un antico libro egiziano, il Libro di Thoth, nel quale viene illustrata l’origine del mondo. Per spiegare l’arrivo dei tarocchi sino ai giorni nostri, Gebelin ritiene che la diffusione si sia avuta grazie alla migrazione delle popolazioni nomade, più precisamente gli zingari, considerati da Gebelin come una popolazione antica le cui origini sono da ricercare proprio nell’antico Egitto.

No Comments
Comunicati

Traslochi a Roma: informazioni su costi e tariffe

I traslochi a Roma ma in generale in tutte le grandi città possono risultare molto pesanti e faticosi non solo dal punto di vista materiale, ma anche relativamente a tutte le pratiche burocratiche che si devono sbrigare, senza contare i lavori di ristrutturazione da fare nella nuova abitazione, l’enorme peso dell’imballaggio di mobili e suppellettili, lo smontaggio e il montaggio dei mobili e così via. Considerati tutti questi fattori il trasloco può quindi trasformarsi in un vero e proprio calvario.

L’unica via per ovviare a tutto ciò è quella di affidarsi ad una ditta specializzata.

Ma quali sono i costi dei traslochi a Roma?

Diciamo subito che il costo di un trasloco è difficile da prevedere in quanto è necessario tenere in considerazione una serie di variabili, come ad esempio la distanza tra la vecchia e la nuova abitazione; generalmente per traslocare entro i 100 km sono necessari 180 euro, 500 entro i 400 km e circa 850 entro gli 800 km. Se poi volete noleggiare un piccolo furgone, sappiate che il costo si aggira sui 40 euro all’ora, avendo la possibilità di usufruire anche di un operatore specializzato.

Altro fattore che inciderà sul costo finale del vostro trasloco riguarda l’occupazione del suolo pubblico; ad esempio se dovete traslocare a Roma e occupate per un certo tempo il suolo pubblico, dovrete pagare una cifra che va dalle 90 ai 150 euro al comune. Ci sono poi degli ulteriori costi aggiuntivi da considerare: l’imballo e il disimballo dei mobili, conteggiato a 20 euro orari, il montaggio e lo smontaggio dei mobili, il cui costo dipende ovviamente dal numero di persone coinvolte nell’operazione.

Se, invece, scegliete di fare da soli il trasloco, sappiate che dovete essere abbastanza pratici con i lavori manuali e che dovrete contare almeno sull’aiuto di qualche amico, in quanto traslocare tutto da soli è praticamente impossibile. Inoltre dovrete anche essere dotati di una certa capacità operativa e di una spiccata dote di ottimizzazione dei tempi.

Se da soli non siete in grado di traslocare allora una ditta specializzata è l’unica soluzione; sappiate anche che potrete risparmiare molto sul trasloco muovendovi con un certo anticipo, oppure beneficiando di particolari servizi che molte di queste aziende mettono a disposizione. Oltre alla formula dei traslochi economici Roma, esistono poi soluzioni speciali come il trasloco condiviso o come il trasloco a metà strada tra il fai da te e i servizi aziendali.

No Comments
Comunicati

Novità online: fare allenamento in casa per tenersi in forma

Fare sport ed attività fisiche, comporta sacrifici ma continua ad essere il metodo e la soluzione migliore per raggiungere un’ottima condizione fisica e mentale.

I cambiamenti fisiologici dovuti al movimento al quale il nostro corpo non era abituato, comporta all’interno dell’organismo notevole stress psico-fisico. Spesso e volentieri sapendo che praticare sport ed allenarsi fa comunque bene, lo si pratica e basta, senza badare a come ci si approccia ad una nuova attività alla quale l’organismo non era abituato.

In Salute con l’Allenamento è la guida pratica ed accessibile a tutti che conduce, attraverso validi consigli e preziose guide, al raggiungimento del benessere e della miglior condizione fisica di tutti i membri della famiglia.

Dalla professionalità, la passione e la competenza di cinque amici, gli audiocorsi , gli e book e molti altri contenuti esclusivi sugli esercizi fisici e le metodologie di allenamento più indicate utili al conseguimento del benessere del corpo e della mente.

A prezzi veramente vantaggiosi è possibile acquistare imperdibili corsi dedicati a tutti, anche ai più piccoli, come Crescere con lo Sport: il corso di educazione motoria. Una guida di utili indicazioni, che illustra in maniera esaustiva, quanto sia fondamentale lo sviluppo delle capacità psicomotorie in un bambino. L’attività fisica rappresentata come strumento imprescindibile per far entrare il bambino in contatto con le altre persone e come ottimo veicolo cognitivo.

Un blog completo ed aggiornato nel quale è possibile anche lasciare commenti e ottenere suggerimenti, propone rimedi naturali per battere la cellulite attraverso una corretta alimentazione a base di frutta e verdura. Un sito che soddisfa a pieno le esigenze e la curiosità dei patiti del fitness e del benessere ma anche quello dei neofiti che per la prima volta, magari con diffidenza, si avvicinano a questo mondo; qui troveranno le risposte che da tempo cercavano.

No Comments
Comunicati

Cassazione: il cellulare è cancerogeno

Cassazione- il cellulare provoca il tumore; lavoratore risarcito per malattia professionaleTerrificante: secondo la Cassazione sarebbe stata raggiunta, in causa, la ragionevole certezza che il cellulare sia cancerogeno e che, quindi, giustifichi per il lavoratore il diritto al risarcimento del danno per la malattia professionale.
Non erano certo i profili risarcitori quelli che spaventavano il mondo dei consumatori all’uscita della sentenza della Suprema Corte n. 1743/2012.
Difatti, secondo i supremi giudici, bisogna dare massimo valore a studi indipendenti che dimostrerebbero come l’esposizione costante alle onde elettromagnetiche di cordless e cellulari sia concausa di malattia tumorali.
Dette ricerche sconfessano quindi quelle invece finanziate dall’industria del “mobile”, di segno opposto.
Nel caso deciso dalla Cassazione è stata riconosciuta l’invalidità a un ex dirigente esposto, per causa del proprio lavoro, alle onde di cellulari e cordless e che, in forza di ciò, aveva riportato un tumore al nervo trigemino sinistro.

No Comments
Comunicati

Simona Giorgetti: Mostra 150 anni dedicati al futuro. Il nostro compleanno più bello.

Simona Giorgetti, Direttore Comunicazione Esterna Poste Italiane: “Siamo da sei anni tra le World’s Most Admired Companies di Fortune, siamo l’infrastruttura logistica e tecnologica più grande e capillare del Paese, serviamo oltre 32 milioni di clienti, forniamo oltre ai servizi postali prodotti integrati di comunicazione, logistici, finanziari, assicurativi e di telefonia mobile su tutto il territorio nazionale a cittadini, imprese e pubblica amministrazione”.

“È stato il nostro compleanno più bello”. Lo dichiara con orgoglio Simona Giorgetti, Direttore della Comunicazione Esterna di Poste Italiane, ricordando la Mostra “150 anni dedicati al futuro”, inaugurata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano insieme al Presidente di Poste Italiane Giovanni Ialongo e all’AD Massimo Sarmi. “Un momento di festa per tutto il Gruppo – sottolinea Giorgetti – ma soprattutto la possibilità di condividere con cittadini, aziende e istituzioni una tappa importante della storia del nostro Paese”.

Responsabile di un team di 70 persone suddiviso in Media Relations, Eventi e Relazioni Esterne, Pubblicità (comunicazione istituzionale; comunicazione finanziaria; comunicazione di brand e di prodotto; crisis management), Simona Giorgetti parla del proprio lavoro snocciolando dati a dir poco lusinghieri. “Dire con chiarezza e trasparenza quello che facciamo e i risultati che produciamo. Siamo da sei anni tra le World’s Most Admired Companies di Fortune, siamo l’infrastruttura logistica e tecnologica più grande e capillare del Paese, serviamo oltre 32 milioni di clienti, forniamo oltre ai servizi postali prodotti integrati di comunicazione, logistici, finanziari, assicurativi e di telefonia mobile su tutto il territorio nazionale a cittadini, imprese e pubblica amministrazione. Senza dimenticare l’impegno di Poste Italiane nella riduzione delle emissioni di gas serra e nell’abbattimento dell’inquinamento ambientale o, in campo finanziario, il successo dei servizi BancoPosta. Tra questi, per citarne una, la carta prepagata Postepay, che a oggi è stata scelta da oltre 9 milioni di persone”.

Lo sviluppo dei servizi finanziari promosso in questi anni da Poste Italiane, inoltre, ha avuto un ruolo di primo piano anche nel processo di graduale integrazione della popolazione straniera di recente immigrazione. A loro sono dedicati 13 mila sportelli postali abilitati alle operazioni di trasferimento di denaro verso l’estero, un servizio allestito in partnership con l’operatore MoneyGram.

In passato Head of Communication per Indesit, Capo Ufficio Stampa per Merloni, Responsabile Ufficio Stampa per Arnoldo Mondadori Editore, Responsabile Relazioni Esterne per la Fondazione Liberal Roma, Simona Giorgetti ha sempre portato con sé una professionalità tutta femminile, che oggi le fa dire con orgoglio che Poste è un’azienda in rosa, con il 53% dei suoi dipendenti donna. “Le persone – conclude – sono il vero motore dell’azienda. Da 150 anni”.

FONTE: Poste Italiane

No Comments
Comunicati

Scelta cuscino cervicale: Ora tutti vogliono il cuscino con le punte Mysa!

Scelta cuscino cervicale: Ora tutti vogliono il cuscino con le punte Mysa!

Scelta cuscino cervicale: ecco i nuovi cuscini Mysa, che stanno facendo parlare cosi’ tanto di se’!

Tra tutte le offerte sul mercato, abbiamo scelto un interessantissimo cuscino per la cervicale che ha tutti i presupposti per diventare un prodotto stilizzatissimo e vendutissimo.

E’ un nuovissimo cuscino rivestito di migliaia di punte che sfruttano le proprieta’ della agopuntura non invasiva, detta anche acupressione o  agopressione… una sorta di digitopressione fatta con delle punte) e queste stimolerebbero il rilascio di benefici ormoni, quali le ossitocine (rilassanti) e le endorfine 8che si, sa’ da anni, hanno un naturale effetto benefico).

COME AGISCE IL CUSCINO PER LA CERVICALE MYSA PER SFRUTTARE TALI PROPRIETA’ DELLA AGOPRESSIONE E TERMO-TERAPIA ?

L’azione delle migliaia di micropunte per agopressione cutanea agiranno a stimolo del rilascio endogeno di endorfine da parte del nostro corpo, con effetto analgesico naturale, in piu’ aiuteranno ad irrorare sangue nella zona da trattare.

Ambedue questi effetti sono potenziati dall’altro antico rimedio contro vari disturbi quali, in primis, le artrosi: la terapia del calore (Termo-terapia o terapia Calorigena).

Un connubio naturale che si rivela decisivo nell’ alleviare in modo naturale gli stati dolorosi muscolo-scheletrici.

Mediante la vasodilatazione si favorisce la riattivazione della circolazione sanguigna; di conseguenza si ha un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti vitali alle cellule del tessuto muscolare e un incremento delle attività metaboliche e degli scambi nutritizi fra i tessuti, assieme alla attività ipotensiva ed analgesica.

La ditta che lo ha lanciato sul mercato europeo si chiama Mysa, ed e’ gia’ conosciuta in molti mercati per un altro prodotto di enorme successo: il…tappetino chiodato, utilizzato questo per alleviare le tensioni alla schiena: www.mysa.it

 

un prodotto, a nostro giudizio, sicuramente da provare! : APPROVATO DA RIVISTA-BENESSERE

No Comments
Comunicati

La Farmacia Ciato sbarca sui Social Network

Una farmacia sui social? Una scommessa su cui la Farmacia Ciato di Padova ha deciso di puntare. Una scelta coraggiosa ma dettata dalla consapevolezza che i social network sono il presente e non solo il futuro, e dalla volontà di offrire uno spazio di discussione e incontro per i propri clienti.Spesso ci troviamo ad andare in farmacia solo quando ne abbiamo effettivo bisogno, mentre Facebook  e Twitter permettono invece di essere sempre informati sulle novità e sulle promozioni che la Farmacia Ciato propone.Presente a Padova da oltre 40 anni e da tre generazioni, grazie al dott. Lino Ciato prima e al dott. Carlo e al figlio Sebastiano oggi, la Farmacia Ciato ogni settimana propone eventi con consigli personalizzati e prove prodotto da parte degli esperti del settore.Da segnare in calendario il 31 ottobre quando in Farmacia sarà presente un nutrizionista del Centro Studi Tisanoreica disponibile per una consulenza gratuita ad personam.Tanti i servizi offerti dalla Farmacia, tra cui:  Servizi e sconti con la Fidelity Card, Auto test diagnostico sangue (glicemia, colesterolo),Test per le intolleranze alimentari, Analisi del fototipo,Misurazione della massa corporea con impendenziometro professionale, Diete personalizzate,Test DNA, Plantari personalizzati, Integrazioni per lo sportivo ad personam, Consulenza omeopatica e fitoterapica, Consulenza cosmetica, Analisi computerizzata della pelle e del capello con microcamera, Misurazione pressione, Misurazione peso/altezza.Nella farmacia trovano spazio molti reparti tra cui i vastissimi reparti Cosmetica e per la celiachia ed i prodotti senza glutine, la Fitoterapia, Dietetica, Omeopatia, Sanitaria, Apparecchiature elettromedicali e anche i prodotti per l’infanzia.Sul sito è presente un’ampia sezione di prodotti per celiaci, acquistabili online per tutti i gusti e le necessità, usufruendo di uno sconto del 7% fino a fine anno. Se siete di Padova o dintorni non fatevi sfuggire l’occasione di visitare la Farmacia di persona, in Via Acquapendente 51.

No Comments
Comunicati

GRANFONDO VAL CASIES “PREDA” DEI NORDICI, SPETTACOLO IN PISTA IL PROSSIMO FEBBRAIO

Dalla Norvegia già iscritti oltre 250 granfondisti

Quattro gare in due giornate con il classico e lo skating

Si corre per il titolo di Campione Europeo Ski-marathon

Confermate anche la Just for Fun e la Mini Val Casies

 

 

La discesa dei vichinghi è cominciata. Mentre la prima neve faceva la sua comparsa sulle montagne altoatesine pochi giorni fa, oltre 250 norvegesi facevano pervenire la propria iscrizione alla prossima Granfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf del 16 e 17 febbraio 2013. In verità, le iscrizioni alla due giorni… nordica in provincia di Bolzano sono aperte da mesi, e i “Norge” sono per ora il gruppo più nutrito, a dimostrazione di quanto l’evento di Casies sia particolarmente gradito anche a coloro che, in fin dei conti, lo sci di fondo l’hanno inventato.

Tra poco meno di quattro mesi la Val Casies ospiterà l’edizione numero 30 della sua granfondo che dal 1984 appassiona il pianeta degli sci stretti a livello nazionale e internazionale, e, visto l’afflusso di iscritti, si entra negli “enta” con le migliori premesse. La soddisfazione è chiara fin da ora sui volti del team organizzatore presenziato da Walter Felderer, che anche per il 2013 vuole mettere sul piatto una manifestazione di gran livello da ogni punto di vista.

Le distanze di gara rimangono 30 km e 42 km, sabato in tecnica classica e domenica in tecnica libera, quattro gare che consentono ai meno allenati di divertirsi sulla scorrevole prova “corta” e agli agonisti che amano le sfide forti, invece, di misurarsi su un percorso affascinante con traguardi volanti e la stuzzicante salita fino a Santa Maddalena, che prima del traguardo ha sempre riservato qualche sorpresa.

La grande novità 2013 per la GF Val Casies è l’elezione a prova unica di Campionato Europeo Ski-marathon, la cui classifica finale verrà stilata sommando i risultati della prova di 30 km in tecnica classica e della gara in libera di 42 km, per decretare alla fine i successori dei campioni 2012 Thomas Freimuth (GER) e Klara Moravcova (CZE).

Alle gare di 30 e 42 km agonistiche si partecipa solo con la tessera FISI o certificato medico di idoneità sportiva. Per tutti gli altri, anche per chi non ha l’imperativo di misurarsi col cronometro, c’è la Just for Fun, come sempre domenica in tecnica libera e per la prima volta anche il sabato in tecnica classica. A chi partecipa alla Just for Fun, per la quale non viene stilata alcuna classifica, sono garantiti gli stessi servizi e ristori delle altre prove, ed il solito mega pasta party finale con il ghiotto pranzo cucinato da qualificati chef della Val Casies.

I festeggiamenti per il trentennale, assicura Felderer, coinvolgeranno tutti fin dal venerdì sera con musica, gastronomia, l’originale mercatino contadino con le prelibatezze della zona e anche la conferma della sempre ambita estrazione di ben 7 mountain bike a fine gara, cui possono partecipare tutti i concorrenti della granfondo in maniera gratuita.

Sarà un giubileo imperdibile, oltremodo meritato per un evento che nelle 29 edizioni precedenti ha richiamato in pista oltre 52.000 sciatori di tutto il mondo, numeri secondi in Italia solamente alla Marcialonga di Fiemme e Fassa.

Nel pomeriggio di sabato 16 febbraio è in programma anche la Mini Val Casies per categorie di giovani nati tra il 1996 e il 2005, divisi in categorie e lungo tracciati di 3 km e 5 km. L’evento è in collaborazione con 5V-Loipe.

Info: www.valcasies.com

 

No Comments
Comunicati

Fiera di Rimini Wellness 2013

Rimini Wellness – 9/12 Maggio 2013ore 9.00/19.00

Anche durante primavera a Rimini si terrà l’annuale fiera internazionale del fitness e del benessere, Rimini Wellness, che giunge all’ottava edizione.
La manifestazione è il primo e più importante salone italiano dedicato allo sport e al benessere, dove operatori specializzati o semplici appassionati del settore possono incontrarsi, confrontarsi e scambiarsi consigli e notizie riguardo le tecniche sportive e di cura del proprio corpo più innovative.

I padiglioni della fiera sono organizzati essenzialmente in due aree: WFUN, dedicato principalmente ai visitatori, qui gli appassionati di sport estremi potranno godere di spettacolari esibizioni, ma anche dimostrazioni di massaggi e tecniche varie per il benessere della persona; WPRO, dedicato agli addetti ai lavori che potranno seguire seminari e workshop in materia di marketing e comunicazione, sport e salute.

Gli stand espositivi e i settori merceologici metteranno in mostra i prodotti che abbracciano gli ambiti del fitness, della moda sportiva, del wellness food, del design e del turismo-wellness.

Molteplici sono le attività e gli eventi previsti dal programma a cui i visitatori potranno partecipare. Avranno infatti la possibilità di esplorare e provare ogni tipo di attrezzatura, ma anche ricevere consigli alimentari sulle migliori diete per mantenersi sani e in forma.

Partecipare alla Rimini Wellness significa anche passare un fine settimana nella bella città romagnola e, perché no, godere del primo sole della stagione.
Per un week-end low cost è possibile prenotare uno dei numerosi hotel della riviera che offrono promozioni last minute per il periodo della fiera.

Si può, inoltre, approfittare per una passeggiata nel centro storico riminese, alla scoperta dei suoi borghi antichi e del suo passato romano, dei suoi monumenti e dei tesori d’arte che vanno dal periodo classico a quello moderno della guerre d’Italia. Secondo cuore pulsante della città è certamente la zona della Marina che con i suoi attrezzatissimi stabilimenti balneari, alberghi e locali notturni attira da sempre migliaia di turisti ogni anno.

Per un pasto veloce ed economico, ci si può fermare a mangiare una piadina, tradizionale piatto romagnolo dalle mille farciture.

 

No Comments
Comunicati

SOLIDARIETÁ VINCENTE ALLA VERONAMARATHON, THE LAST 10 KM PREMIA LE ORGANIZZAZIONI NO PROFIT

La Veronamarathon tira le somme della sua benefica Last 10 km
La gara solidale ha permesso di raccogliere quasi 20.000 Euro
Oggi i premi per le prime tre Organizzazioni No Profit della raccolta fondi
3.000 Euro di bonus da dividere tra le ONP classificate sul “podio”

Sport, solidarietà ed etica sociale al fianco dell’11.a Veronamarathon dello scorso 7 ottobre nella città di Giulietta e Romeo.
La maratona scaligera ancora una volta si è dimostrata sensibile ai temi sociali ed in questa edizione ha abbracciato il “Charity Program”, progetto che ha coinvolto 24 organizzazioni no-profit locali e nazionali a scopo benefico.
Oggi il comitato organizzatore ha annunciato in una conferenza stampa i risultati di questa speciale “gara” di solidarietà. Grazie alla partecipazione dei runners alla Last 10 Km, corsa senza classifica disputata sempre nella mattinata di domenica 7 ottobre, il 40% del ricavato delle iscrizioni è stato devoluto alla ricerca in ambito medico e sociale, ogni partecipante all’evento Veronamarathon è stato così protagonista ed ha contribuito a sostenere una buona causa.
Nel complesso sono stati raccolti quasi 20.000 Euro di fondi, il che significa che all’incirca 5.000 persone hanno risposto prontamente all’appello acquistando altrettanti pettorali della Last 10 km e contribuendo, così, a sostenere la propria Onlus del cuore.
Al “Charity Program” della Veronamarathon hanno partecipato Azalea Blu – Associazione di volontariato Onlus, Azalea Cooperativa Sociale Onlus, Medici senza Frontiere, CSV – Centro servizio per il volontariato, ABEO Onlus, Medici per la pace Onlus, UCI Associazione ciechi e ipovedenti, Vip Verona Onlus, Fondazione Più di un Sogno, AMKA Onlus, Cooperativa Filo Continuo Onlus, Cooperativa Sociale l’Albero Onlus, Cooperativa Sociale Cultura e Valori Onlus, Cooperativa Sociale Monteverde Onlus, Cooperativa Sociale Il Ponte, Fidas, Maratonabili, Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus, Cooperativa Sociale L’Officina dell’AIAS Onlus, Cooperativa Sociale Cercate, ABIO Associazione per il bambino in ospedale, Oscar per tutti, Andos, Fondazione Più di un Sogno – progetto Demonagengiskan.
Oggi le ONP del “Charity Program” sono state premiate dagli organizzatori di Veronamarathon i quali hanno stilato una vera e propria classifica della solidarietà, tenendo conto del numero di pettorali venduti da ciascuna associazione.
Il numero più alto è stato registrato da Azalea Cooperativa Sociale Onlus (722 pettorali sui quasi 5.000 complessivi) per un totale di 2.888 Euro raccolti, proprio a questa organizzazione è spettato dunque il primo premio.
L’ammontare destinato alla ONP vincitrice è di 1.500 Euro, mentre alla seconda classificata Medici Senza Frontiere (571 pettorali assegnati) e alla terza, Cooperativa Sociale L’Officina dell’AIAS Onlus (528), sono andati rispettivamente 900 e 600 Euro, per un totale di 3.000 Euro di bonus. Un riconoscimento ulteriore, ricavato dalla vendita di 752 pettorali direttamente di Veronamarathon, cifra poi destinata alle prime tre Onlus.
Oltre a correre veloce nell’universo sociale, la Veronamarathon quest’anno si è mossa anche nell’ambito scolastico, e non soltanto con l’evento collegato della giornata di vigilia di sabato 6 ottobre, cioè la gara dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Gli studenti, infatti, hanno preso parte anche alla Veronamarathon di domenica 7 ottobre, in particolare l’Istituto Comprensivo di Negrar ha partecipato in massa all’evento domenicale, donando due Euro per ciascun iscritto e lanciando così un positivo segnale a sostegno dell’attività sportiva.
Alla conferenza odierna erano presenti gli assessori del Comune di Verona Marco Giorlo (sport) e Anna Leso (famiglia e pari opportunità). L’assessore Giorlo ha ribadito che quello della solidarietà è stato un successo grande e impensabile, e artefici sono stati soprattutto i volontari e le associazioni no profit del territorio. È stata un successo anche la partenza fuori Verona che ha così coinvolto la provincia. “Verona è bella fuori e bella dentro – ha sottolineato l’assessore Anna Leso – ed in questa occasione Verona è riuscita a sostenere le associazioni di volontariato con grande partecipazione”.
Era presente anche il dott. Enrico Racasi di Cattolica Assicurazioni in rappresentanza degli sponsor: “per noi – ha sottolineato – la partecipazione non è stata una sponsorizzazione, ma un investimento e di questo siamo fortemente convinti”.
Ottimo il bilancio per questa 11.a edizione della maratona veronese, per la cronaca vinta dai keniani Kiprotich Kirui e Everline Nyamu Atacha, in una giornata che ha visto ampia partecipazione anche per i tanti eventi collegati, la Last 10 km solidale, la Verona Race 10 km e la Duo Veronamarathon, staffetta a coppie alla quale ha preso parte anche Gianni Morandi, ospite nei due giorni successivi (8 e 9 ottobre) del concerto in Arena di Adriano Celentano.
Ora gli organizzatori danno appuntamento al 6 ottobre 2013, l’obiettivo è quello di crescere ancora e di far correre la Veronamarathon sempre più lontano. Info: www.veronamarathon.it

No Comments
Comunicati

Come truccarsi bene quando si ha poco tempo a disposizione

Oggi giorno ciò che forse manca a tutti nella vita quotidiana è il tempo, ci si sveglia la mattina e bisogna fare tutto di fretta, lavarsi, fare colazione, vestirsi e prepararsi per uscire per andare in università o al lavoro. E il tempo può essere così risicato da non averne per prendersi cura della propria persona. Ad esempio non tutte le donne sanno come truccarsi bene in poco tempo senza combinare pasticci, al contrario invece ce ne sono altre che riescono a completare il maquillage a bordo di autobus, treni e tram o mentre si è alla guida della macchina, si approfitta di ogni semaforo rosso per completare il trucco, riuscendo sorprendentemente  a farlo anche bene.

Vediamo qualche piccolo consiglio sul make up, dritte che vanno bene per tutte, per chi non ha molto tempo, ma anche per chi ama ogni tanto cambiare il proprio look: passare sulla bocca un rossetto corallo dona freschezza al viso, invece passare la matita sulle labbra e non solo intorno prolunga la durata del rossetto.
A proposito di look, secondo un recente studio condotto in Inghilterra, sembra che quando una donna decide di cambiare qualcosa del proprio aspetto, il 20% di esse cambi il proprio modo di truccarsi, il 23% cambia totalmente gli indumenti del proprio armadio, invece il 39% cambia taglio o colore dei capelli.

Osservando le sfilate di moda, possiamo trarre ispirazione per sperimentare nuovi maquillage, quindi facciamo attenzione al look delle modelle e alle tendenze fashion che ne emergono. Infatti sembra che il fondotinta per il nuovo anno debba avere una tonalità il più naturale possibile, che si avvicini a quella della nostra carnagione naturale, in questo modo si otterrà un aspetto naturale e fresco e non appesantito da un trucco esagerato e pesante.

No Comments
Comunicati

Marchio Slow Botanic Tourism

Dal progetto ProArbora – parte del Programma INTERREG di cooperazione transfrontaliera Italia–Svizzera – realizzato dal M.A.I. di Varese (Modern Arboricolture Institute), l’Associazione Sviluppo Rurale e il Jardin Swisse per promuovere e tutelare l’inestimabile patrimonio arboreo e naturalistico, è nato Slow Botanic Tourism, il nuovo marchio per il turismo ad alto interesse vegetazionale.

Due sono gli obiettivi principali di Slow Botanic Tourism: rafforzare l’immagine di tutti quegli alberi monumentali, orti botanici e giardini storici riconosciuti come elementi di grande valore per i territori urbani ed extra-urbani e favorire l’avvicinamento dei turisti verso i diversi percorsi ambientali creati appunto con il progetto ProArbora.

Attrattori ambientali di questo tipo, in particolare gli alberi monumentali, possiedono infatti forti potenzialità nell’incremento dell’offerta turistica, poiché coniugano bene storia e caratteristiche naturali dei territori in cui si trovano.

Attraverso un logo essenziale dal colore verde e marrone, come essenziale è appunto il mondo della natura che rappresenta, il marchio Slow Botanic Tourism è il punto di riferimento privilegiato per tutti coloro che, come meta di vacanza, scelgono siti a forte rilevanza naturalistica.

Grazie alla sua grande capacità di coinvolgere contemporaneamente diverse tipologie di enti  – comuni, enti gestori di parchi nazionali e regionali, strutture turistiche – il marchio Slow Botanic Tourism rappresenta, inoltre, anche un potente punto di partenza nella costruzione di un network  dedicato all’offerta di informazioni e servizi per i turisti sensibili al tema.

No Comments
Comunicati

Infracom: Solidità, Flessibilità ed Innovazione nel nuovo logo multicolore

Un arcobaleno multicolore dove l’arco rappresenta l’espressione della solidità di Infracom, garantita dai 6500 mq di data center, e l’arcobaleno indica la flessibilità della fibra ottica e l’innovazione, valore chiave dell’offerta Infracom e stimolo per la creatività. “Infracom si distingue nel mercato delle telecomunicazioni per la capacità di essere un’azienda solida che offre servizi flessibili. Un binomio unico – ha dichiarato il Direttore Generale Massimo Lippi – che abbiamo voluto rafforzare nel marchio grazie alla parte iconica, cioè l’arco, il fascio luminoso ed infine l’arcobaleno”.

L’arco per la solidità, l’arcobaleno per flessibilità e innovazione. Oggi la presentazione con le affissioni a Verona, nella campagna Salta nel Futuro.
A 6 mesi dalla ristrutturazione aziendale e dopo 12 anni di vita, l’azienda veronese specializzata in TLC e controllata dalla società autostradale Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A., conferma i suoi cambiamenti societari e di focalizzazione del business con un logo nuovo.

“Abbiamo sentito l’esigenza di rinnovare il nostro logo per rafforzare i valori e esplicitare la natura più profonda di questa nuova Infracom– spiega Andrea Pellizzari, vicepresidente di Infracom – da quest’anno e con la ristrutturazione abbiamo deciso di concentrarci sui nostri asset strategici, quindi rete e datacenter. Ed è effettivamente ciò che abbiamo enfatizzato nel marchio che oggi presentiamo con le affissioni a Verona”.

“Questo nuovo logo porta dei concetti importanti – conferma il direttore generale Massimo Lippi – Infracom si distingue nel mercato delle telecomunicazioni per la capacità di essere un’azienda solida che offre servizi flessibili. Un binomio unico che abbiamo voluto rafforzare nel marchio grazie alla parte iconica, cioè l’arco, il fascio luminoso ed infine l’arcobaleno”.

L’arco, come forma architettonica portante, è l’espressione della solidità di Infracom garantita dai 6500 mq di datacenter – tra cui la sala dati più importante d’Italia in Caldera – ed i 9000 km di rete in tutta Italia, per una infrastruttura essenziale a tutto il sistema produttivo italiano.

La flessibilità dei servizi, invece, si associa alla sinuosità della fibra ottica, ed è rappresentata dal fascio luminoso, e dalla luce che attraversa la fibra nelle ramificazioni della rete attraverso l’Italia, oltre che anche i servizi che si flettono e si adattano alle esigenze dei clienti.

Entrambi i valori, solidità e flessibilità, si sintetizzano nel concetto grafico dell’arcobaleno, che è altresì portatore di innovazione, valore chiave dell’offerta Infracom e stimolo per la creatività.

In nuovo logo è presentato ufficialmente oggi con le affissioni presenti a Verona, dove Infracom ha il quartier generale, all’interno della campagna pubblicitaria Salta nel futuro.

FONTE: DataManager

No Comments
Comunicati

EMOX e ARIELL quei robot che vogliono esservi amici

EMOX e ARIELL quei robot che vogliono esservi amici
Salone ROBOTICA 2012
FieraMilano Rho 7-9 novembre 2012
A Robotica 2012, in scena dal 7 al 9 novembre a FieraMilano di Rho, le aziende francesi AWABOT (www.emox-robot.com) e CYBEDROID (www.cybedroid.com) presenteranno EMOX e ARIELL, due robot destinati al grande pubblico et al mondo dell’edutainment / della formazione.
Un’occasione unica in Italia per scoprire il fantastico mondo della robotica, dell’intelligenza artificiale e del dialogo uomo-macchina.
Awabot, fondata da Bruno Bonnel, personaggio di spicco nel mondo dei games e della robotica, fondatore, fra l’altro, di Infogrames – Atari, nonché CEO di Robopolis e presidente di SYROBO, la federazione francese della robotica di servizio. Awabot progetta e costruisce robot per il grande pubblico e per il mondo della formatione, con l’obiettivo di rendere gli oggetti connessi e intelligenti accessibili al maggior numero di persone possibile e di facilitare la loro interazione con gli esseri umani.
A Milano, Awabot presenterà il suo nuovo modello di robot EMOX (“EMO” come Emozioni e “X” come scambio), che permette agli sviluppatori e agli insegnanti di robotica di imparare in modo semplice e pratico la programmazione robotica.
Il robot EMOX si presenta come una piattaforma mobile su ruote dotata di una telecamera che gli consente di filmare il proprio ambiente e di aggiungervi informazioni di “Realtà Aumentata” per costruire applicazioni che combinano mondi reali e virtuali. EMOX è in grado di comunicare tramite un microfono e altoparlanti. E’ dotato inoltre di diverse porte di connessione per l’aggiunta di altri accessori. EMOX può essere personalizzato usando i pezzi del gioco del Meccano, così da far evolvere le sue funzioni, aggiungendo, ad esempio, bracci meccanici.
EMOX funziona in ambiente LINUX ed è connesso alla rete in modalità Wi-Fi. Riconosce i colori, i visi, gli ostacoli e possiede funzionalità di riconoscimento vocale e di navigazione intelligente. Attingendo alla sua library di applicazioni comportamentale, acquisisce una propria personalità e la capacità di generare emozioni. La invito a consultare il video al link seguente :
http://www.dailymotion.com/emoxrobot#video=xq7fx5

ARIELL, il robot umanoide a grandezza naturale di CYBEDROID, si presenta come il maggiordomo del futuro. Presentato per la prima volta nel giugno 2012 durante l’evento “GEEK dell’anno” organizzato in Francia da Intel, ha stupito il pubblico sia per la facilità con la quale può essere controllato anche da chi non ha conoscenze tecniche, sia per la sua capacità di interazione uomo/macchina. Inoltre, durante il Festival del Web Design di Limoges, il robot ARIELL ha sostituito il presentatore per animare la serata di chiusura dell’evento.

Quello che rende il robot di CYBEDROID spettacolare, è la sua capacità di prendere delle iniziative e di diventare un valido aiutante domestico e compagno sociale. Può portare il caffè agli ospiti, sorvegliare la casa mentre si è fuori o giocare a pallone con i bambini. Chiunque può rivolgersi a lui come a una persona fisica e le richieste formulate vengono soddisfatte. Anzi, più l’utente trascorre del tempo con il robot, più lo stesso acquisisce esperienza ed è in grado di rispondere alle sue richieste. La invito a consultare il video al link seguente :
http://www.cybedroid.com/portfolio/ariell-the-wif/

La partecipazione di queste imprese francesi a ROBOTICA 2012 di Milano è coordinata da UBIFRANCE, l’Agenzia Francese per lo Sviluppo Internazionale delle Imprese.

Per avere maggiori informazioni o prendere appuntamento con le società, contattare :
Lucie PELISSIER
UBIFRANCE Italia
Tel. 02 48 547 340
[email protected]
 
Contatto stampa: UBIFRANCE Italia
Barbara GALLI
Tel. 02 48 547 310
[email protected]
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it

No Comments
Comunicati

Online un nuovo fashion blog: Antonia. E la boutique arriva a casa vostra.

Fashion lovers avete un alleato in più: al grido di battaglia ‘La bellezza salverà il mondo’ si aggiunge una guerriera delle Valchirie.
E’ online il nuovo Blog di Antonia che trae ispirazione dal made in Italy e dal glamour francese (Dolce & Gabbana, Miu Miu, Prada, Roberto Cavalli, Gucci, YSL, Lanvin e tante altre griffes).
Con una grafica pulita, priva di fronzoli, su Antonia Boutique potrete ammirare immagini di outfit e accessori di lusso realizzate dalle fashion blogger di GUEST, la web agency di Riccione che in fatto di stile e comunicazione del brand la sa lunga…

Il Blog di Antonia ricalca le passerelle di Milan Fashion Week e delle altre capitali della moda come Parigi, Londra e NY, condivide i post delle più accreditate fashion blogger italiane, non disdegna di suggerire look contemporanei, acconciature vintage, feste esclusive e locali di tendenza.
La moda è un mood. E il Blog di Antonia indica le strade dello stile senza limiti di velocità. Come? Dando spazio a stilisti e designer emergenti che stanno conquistando visibilità nel panorama dei grandi couturiers. Come Gianluca Capannolo, Junya Watanabe, Philipp Plein e Chie Mihara.

Se vi piacciono le proposte dell’Autunno/Inverno 2012-13 potete acquistarli sullo shop online di Antonia.
Sono disponibili anche scarpe e borse firmate in saldo per uomo e donna sull’outlet di Antonia.

GUEST srl è Internet Service Provider e web agency dal 1995 ha realizzato il sito e-commerce di Antoniaboutique.it e cura la sua comunicazione online, tramite Facebook e il Blog.
Per avere maggiori informazioni sui servizi GUEST visita www.guest.it
GUEST è iscritta presso il Registro Autorizzazioni dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni col N° 987 del 02-12-99 e nel Registro degli Operatori di Comunicazione N° 9184, per l’editoria e pubblicità.

No Comments
Comunicati

Bancomail – Come Social e Email influenzano gli acquisti

La Forrester Research ha recentemente condotto uno studio sui Canali Digitali che maggiormente incidono sulle vendite, argomento da anni molto analizzato e spesso dibattuto.

La ricerca della società americana ha preso in esame 77.000 transazioni online effettuate durante 14 giorni lo scorso aprile. I risultati di tale analisi si sono rivelati piuttosto sorprendenti.

Il dato che maggiormente colpisce è che, nonostante le ultime tendenze del Marketing e dell’Advertising,  i Social Media influenzano gli acquisti in misura inferiore all’1%.

Questo risultato non implica tuttavia che essi non siano comunque determinanti per la promozione dei prodotti. Il 48% dei consumatori sostiene infatti che i Social Media siano un ottimo strumento per conoscere le ultime tendenze, nuovi brand e rivenditori.

Occorre quindi tenere a mente che i clienti, sia nuovi che abituali, completano le procedure di acquisto dopo essere entrati in contatto con il prodotto attraverso diversi canali, si può quindi parlare di un’Influenza Multipiattaforma.

Vediamo ora quali, secondo i risultati di Forrester, sono gli strumenti che portano più facilmente alla conversione:

  • Al primo posto si confermano ovviamente i siti di E-commerce, ossia le direct visits.
  • Seguono poi i Motori di Ricerca che tuttavia in caso di clienti nuovi risultano essere molto più influenti.
  • Non da meno sono gli acquisti generati dall’Email, che è invece il principale canale utilizzato dai clienti consolidati.

Stando quindi a quanto emerge dal rapporto alle aziende converrebbe ancora puntare suSearch ed Email Marketing, senza tuttavia trascurare per questo l’aspetto social, la cui influenza sembra rivelarsi maggiormente sul medio-lungo termine.

No Comments
Comunicati

Bancomail è Sponsor di ExpoTraining 2012

L’autunno è il periodo in cui l’agenda dei professionisti è fitta di appuntamenti importanti in ambito eventi e fiere professionali.

Tra gli eventi di maggior rilievo, spicca ExpoTraining, la fiera nazionale della formazione in cui le aziende hanno la possibilità di scoprire le migliori soluzioni dell’eccellenza del training su scala nazionale, finalizzato a favorire l’implementazione di strategie formative per le imprese, la pubblica amministrazione e i giovani.

Bancomail sarà Sponsor di ExpoTraining 2012, che rappresenta un’occasione irripetibile per mettere in contatto i professionisti della formazione, favorendo lo sviluppo del loro business.

La mission di Bancomail è da sempre fondata sull’incentivazione dello scambio di informazioni, opportunità di sviluppo e reciproca visibilità fra le aziende (Business to Business) di tutto il mondo.

Per questo motivo, Bancomail prende parte con grande impegno ad ExpoTraining, che vedrà impegnati oltre 500 direttori delle Risorse Umane che daranno vita ad oltre 2000 incontri con società di formazione e operatori del settore.

ExpoTraining si svolgerà il 25 e 26 ottobre a Milano presso Fieramilanocity.

Visitate il sito http://www.expotraining.it per conoscere il programma completo dell’evento.

No Comments
Comunicati

Bancomail – Cresce la percentuale di Email aperte da dispositivi Mobile

Lo scorso mese la società americana Knotice ha pubblicato il suo Mobile Email Opens Report relativo alle analisi condotte durante il primo semestre 2012.

Tale rapporto offre innanzitutto una panoramica completa sulla fruizione dell’Email attraverso Smartphones e Tablet. Inoltre presenta interessanti analisi comparative tra l’utilizzo Desktop e Mobile dell’email.

© 2012 Knotice, Ltd.

Il primo dato che emerge chiaramente è l’aumento di ben 9% di aperture fatte da dispositivi mobile rispetto al precedente semestre. Questa crescita notevole non può che far pensare ad un prossimo raggiungimento del cosiddetto  Mobile Tipping Point, ossia il momento in cui gli utenti mobile supereranno la soglia del 50%.

All’interno del 36% di aperture registrate, risulta inoltre che la quasi totalità degli utenti si servono di strumenti Apple, non stupisce perciò che il sistema operativo più utilizzato sia iOS.

© 2012 Knotice, Ltd.

Le percentuali di apertura delle Email variano non soltanto a seconda del tipo di dispositivo utilizzato ma anche in base alla fascia oraria e, come si evince dal grafico sottostante, i picchi di apertura si registrano durante il pomeriggio.

© 2012 Knotice, Ltd.

Infine il rapporto sfata un mito piuttosto diffuso, quello della multiapertura, ossia  dell’idea secondo cui gli utenti leggano lo stesso messaggio attraverso diversi dispositivi. Come chiaramente indicato dalle percentuali riportate in tabella le aperture multiple non arrivano mai neanche al 2%.

© 2012 Knotice, Ltd.

L’insieme di questi dati è senza dubbio utile per calibrare con sempre maggiore accuratezza le proprie campagne e cercare così di emergere tra il mare magnum di messaggi che quotidianamente gli utenti ricevono.

No Comments
Comunicati

Bancomail – L’Email Marketing e la pianificazione autunnale

Settembre, si sa, è un mese di bilancio e programmazione. Dopo essersi rigenerati durante le vacanze estive si torna in azienda con molte idee e qualche proposito per il nuovo trimestre. Calendario alla mano si segnano le prossime scadenze e si preparano le strategie da attuare in ambito promozionale.

In quest’ottica non è affatto fuori luogo iniziare a pensare al prossimo Natale che, per quanto distante possa apparire, è in realtà dietro l’angolo. Questo vale principalmente se si pensa allaRegalistica Aziendale, che implica processi decisionali non certo rapidi e soprattutto necessita di un’adeguata pianificazione.

Questo settore coinvolge un gran numero di aziende, dal settore enogastronomico alla cartoleria passando per tipografie e fornitori più tradizionali. Chi produce tali beni non può però aspettare di essere contattato dai clienti, per questo negli ultimi anni un numero sempre maggiore di aziende si è affidato all’Email Marketing promuovere i propri Prodotti Natalizi.

Questa fetta di mercato non riguarda soltanto i produttori e distributori di articoli regalo ma anche le associazioni, che in occasione del Natale possono proporre alle imprese di cambiare, optando non per i classici doni bensì per donazioni a sostegno di progetti solidali.

Se precedute da un’adeguata progettazione le opzioni sono quindi infinite, basta solo organizzarsi per tempo e trovare un’idea originale sotto la quale presentare i propri prodotti o servizi in vesta natalizia.

Per questo tipo di promozione il nostro database può costituire una valida risorsa, essendo composto esclusivamente da aziende e liberi professionisti. I nostri criteri di estrazione, molteplici ed incrociabili, vi consentiranno di individuare con precisione il vostro target e rivolgervi così a chi pensate possa essere maggiormente interessato alle vostre offerte.

Per darvi un’idea abbiamo selezionato per voi alcuni pacchetti:

Spa e Srl

– Italia 116.869 anagrafiche

Liberi professionisti

– Europa 197.555 anagrafiche

Aziende con più di 50 dipendenti

– UE 140.183anagrafiche

Negozi

– Italia 27.659 anagrafiche

Artigiani

– Italia 16.506 anagrafiche

Siamo a vostra disposizione, mandateci le vostre richieste cliccando qui

No Comments
Comunicati

Bancomail – Consigli utili per modificare l’oggetto delle vostre newsletter

Come molti di voi già sannol’Oggetto non può essere considerato un elemento accessorio di una campagna di Email Marketing. Esso non solo ne è parte integrante, ma è tra gli elementi che maggiormente incidono sull’effettiva apertura del messaggio, per questo oggi  vorremmo condividere alcuni semplici consigli per cercare di attrarre l’attenzione dei propri destinatari utilizzando questo elemento.

Innanzitutto è fondamentale ricordare la funzione primaria che l’Oggetto deve svolgere, ossiaincuriosire il lettore senza però svelare il contenuto del testo, in questo senso lo si potrebbe quindi definire come il titolo di una newsletter.

È perciò importante che esso contenga le Parole Chiave del messaggio, così da anticiparne i contenuti principali. Occorre tuttavia evitare accuratamente di usare alcune parole, quali ad esempio “gratis” e “attenzione”, che verrebbero quasi certamente intercettate dai Filtri Antispame quindi ostacolerebbero la ricezione del messaggio.

Un buon metodo per catturare l’attenzione di chi riceve l’Email potrebbe consistere nell’inserire una domanda, che possibilmente lo spinga ad aprire il messaggio e che quindi non possa essere evasa con semplice “sì” o “no”.

L’Oggetto deve inoltre svolgere una funzione descrittiva,  che specifichi la tipologia dei contenuti: news, offerte, guide, etc.. Nonostante ciò è opportuno che esso non ecceda in termini di lunghezza (il limite massimo consigliato è di 50 caratteri) cercate quindi di andare dritti al punto, scegliendo attentamente ogni singola parola. Ricordate infatti che non serve essere prolissi per risultare efficaci.

Come per il corpo del messaggio è consigliabile inserire anche nell’Oggetto elementi di personalizzazione, come dei riferimenti geografici, e usare un tono diretto che trasmetta al destinatario la sensazione di aver ricevuto una comunicazione unica ed individuale.

Prima di concludere vorremmo darvi tre rapidi suggerimenti sugli aspetti che vanno assolutamente evitati:

  • Oggetti generici o ambigui
  • Parole scritte in carattere maiuscolo
  • Punti esclamativi, se non strettamente necessari

Last but not least, ricordatevi di effettuare dei test, per verificare che il vostro oggetto funzioni e sia correttamente visibile da ogni tipo di dispositivo.

No Comments
Comunicati

IDOCTORS.IT APPRODA NEL MONDO DELLE APP

L’applicazione mobile avvicina sempre più il servizio al paziente

Roma, 19 ottobre – iDoctors è sempre più vicino al paziente: la costante volontà di migliorare l’efficacia del servizio ha portato alla creazione di un’applicazione per dispositivi mobili, gratuita e facilmente accessibile, che completa l’offerta qualificata del portale di prenotazione online di visite mediche specialistiche.

La nuova applicazione iDoctors permette all’utente di trovare in tempi rapidi il medico specialista attraverso un sistema di ricerca veloce e intuitivo, dotato dell’utile sistema di geo-localizzazione.

Per accedere all’app di iDoctors e cercare il medico di cui si ha bisogno, è sufficiente un iPhone dotato di accesso alla rete internet e qualche istante di navigazione.

Una volta installata gratuitamente l’app sul dispositivo mobile, sarà molto semplice prenotare in tempo reale una visita medica specialistica.

Dopo aver selezionato la città di riferimento e il tipo di prestazione di cui necessita, l’utente potrà visualizzare la mappa disponibile grazie al sistema di geo-localizzazione e scegliere il medico più vicino a lui, oppure, potrà consultare l’elenco completo dei medici che svolgono la prestazione cercata e confrontare costo delle visite, curricula e opinioni dei pazienti che hanno già usufruito del servizio.

La prenotazione sarà confermata attraverso una notifica che l’utente riceverà sull’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione: cliccando sul link ricevuto, la prenotazione sarà accolta e trasmessa al medico interessato, che riserverà l’orario scelto.

Nell’era dei dispositivi mobili e delle innumerevoli funzionalità disponibili grazie alla rete, la risposta qualificata di iDoctors è un esempio di eccellenza in Italia e in Europa nel complesso panorama sanitario: con continui aggiornamenti e perfezionamenti del servizio, iDoctors propone un’offerta unica nel suo genere, alimentando un bacino di utenza che cresce ogni giorno.

Grazie alla dedizione dei due fondatori, Paola Conti e Pierluigi De Vittorio e dei loro collaboratori, il progetto è in continuo sviluppo nella piena soddisfazione dei pazienti che usufruiscono del servizio gratuitamente e dei medici specialistici che decidono di aderire per offrire un importante servizio.

iDoctors.it, è il primo portale italiano nel suo genere che offre, in maniera gratuita e trasparente, un servizio di prenotazione online di visite mediche specialistiche ed esami diagnostici, nei giorni e negli orari scelti dall’utente, senza complicazioni. L’incontro tra domanda e offerta è trasparente e veloce grazie alla rete di iDoctors.it: un elenco completo di medici divisi per specializzazione e città, completo di presentazione curriculare, è al servizio dell’utenza. Costantemente in crescita, il numero degli utenti e dei professionisti: oltre 1.800 medici specialistici divisi per zona e specializzazione e oltre 35.000 visite prenotate.

Per ulteriori informazioni:
EDOCTOR S.R.L
Via Vigna Stelluti, 157 – 00191 Roma
http://www.idoctors.it/   [email protected]

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma – www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected] Tel. 06.39750290
Per immagini in alta risoluzione e altre

No Comments
Comunicati

Venezia Alternativa: non il solito turismo.

Quando si pensa al turismo legato a Venezia vengo inevitabilmente in mente hotel elegantissimi o caratteristi affacciati sulla laguna o sulle calli. Si pensa inoltre a romantiche gite in gongola e negozietti pieni di souvenirs legati alla lavorazione del ventro ed al carnevale.

Ma Venezia offre molto di più, soprattutto per chi non si accontenta delle solite cose. Di solito qualche spunto.

Un fenomeno sempre più in crescita è il fenomeno del wedding destination in Venice. Sono sempre di più infatti gli stranieri che un volta visitata la città per ci ritornano per ambientarci il loro giorno più bello. Un fotografo matrimonio Venezia ci va veramente “a nozze” avendo a disposizione per i suoi scatti, calli vicoli e sale sfarzose sia nei celebri ristoranti ed hotel della città, sia nei civici musei che di recente hanno aperto i loro spazi come prestigiosa location per eventi e cerimonie.

Ci sono poi i corsi legati al vetro di Murano e soffiato. Tra gli istituti il più celebre è la scuola del vetro Abate Zanetti, che propone diversi tipi di corsi formativi in estate ed autunno, workshops, eventi per i più piccoli, dimostrazioni per privati ed aziende tutti orientati ad un approccio creativo nell’universo della lavorazione del vetro.

Da non dimenticare infine la “Venezia Oscura ed Alternative” quella legata a fatti di sangue misteriosi ormai diventati leggenda ed a magie e pratiche occulte. Molti sono stati i maghi ed alchimisti presenti nella laguna, tra i più conosciuti oltre al già citato Giordano Bruno, Casanova e Cagliostro. Dati gli stretti rapporti con il Medioriente, Venezia è stata da sempre crogiuolo di culture, il  toponimo del quartiere “Giudecca” sembrerebbe proprio segnalarci la presenza dei suoi primi abitanti, i giudei, da sempre maestri di alchimia e studiosi di Cabala. Moltissime sono così le leggende presenti nell’antico e nuovo ghetto che riguardano gli rabbini e i loro studi di alchimia.

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

L’Ente Provinciale per il Turismo di Avellino presenta: “Rocche, Fortezze e Castelli in Irpinia” immagini come appunti di viaggio. Percorso fotografico tra storia, natura e fede

In un momento in cui è sempre più acceso il dibattito tra cultura e sviluppo economico, l’Ente Provinciale per il Turismo di Avellino si fa promotore della mostra fotografica dedicata ai castelli irpini una terra tutta da scoprire, ricca di storia, cultura, tradizioni e bellezze naturali.
Dal 6 al 13 novembre 2012, per iniziativa dell’EPT di Avellino, sarà esposta a Bari, presso la Sala Angioina del Castello Svevo la mostra fotografica “Rocche, Fortezze e Castelli in Irpinia” immagini come appunti di viaggio. Percorso fotografico tra storia, natura e fede. Le pregevoli foto sono state realizzate da Giuseppe Ottaiano. In Irpinia i siti di incastellamento costituiscono un patrimonio inestimabile: oltre 70 tra manieri, torri e borghi fortificati, dislocati su una superficie di appena 2.791 Kmq. La Mostra fotografica – che rientra nell’ambito di un progetto di promozione extra regionale delle Terre d’Irpinia – presenta al pubblico una selezione delle oltre 120 immagini che compongono un ampio reportage fotografico, il cui obiettivo è quello di proporre i manieri irpini in qualità di forti attrattori turistici, tramite privilegiato tra il territorio e il visitatore. Attraverso le vicende che lungo i secoli hanno interessato i Castelli, si svelano infatti anche tutte le altre preziose risorse dell’Irpinia: arte, cultura e tradizioni, senza dimenticare le tipicità eno-gastronomiche locali, che potranno essere degustate durante la cerimonia di inaugurazione che si terrà martedì 6 novembre alle ore 12 presso la Sala Angioina del Castello Svevo di Bari.
All’evento inaugurale interverrà l’Assessore al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, Giuseppe De Mita, che ha più volte ribadito «l’opportunità di valorizzare le specificità territoriali che fanno dell’offerta turistica campana una delle più competitive a livello nazionale».
Con questa iniziativa l’EPT di Avellino intende consolidare un’azione di valorizzazione extra regionale del territorio irpino, ricco di bellezze naturali, di luoghi della storia e numerosi monumenti di epoca medioevale, nonché di santuari, abbazie e basiliche che testimoniano la profonda religiosità di queste terre.

“Rocche, Fortezze e Castelli in Irpinia” immagini come appunti di viaggio. Percorso fotografico tra storia, natura e fede

Bari, dal 6 al 13 novembre 2012
Castello Svevo, Sala Angioina
Piazza Federico II di Svevia, 4
Apertura Castello ore 9,00 – 18,30

No Comments
Comunicati

Energy Sud: una nuova fiera di settore per il Centro Fieristico “Fiere della Campania”

Dal 26 al 28 ottobre spazio a energia, fonti rinnovabili, soluzioni per il risparmio energetico, riscaldamento e condizionamento.
ARIANO IRPINO – Dopo il boom di visitatori della prima edizione della Fiera Campionaria, conclusasi lo scorso 30 settembre, il Centro Fieristico “Fiere della Campania”, sito in Ariano Irpino, si prepara ad ospitare “Energy Sud”, un nuovo evento di respiro regionale, che si terrà dal 26 al 28 ottobre. La Fiera sarà dedicata all’energia e alle fonti rinnovabili, alle tecnologie e alle più recenti soluzioni per il risparmio energetico, oltre che ai più innovativi ritrovati nel campo del riscaldamento e del condizionamento. Si tratta di temi che rappresentano, e rappresenteranno sempre di più in futuro, elementi di importanza strategica nelle scelte adoperate in fatto di politiche ambientali ed economiche, sia a livello nazionale che regionale e locale. La questione energetica, in particolare, merita attenzione, soprattutto alla luce degli impegni assunti dai Paesi firmatari del Protocollo di Kyoto, che prevede la riduzione progressiva dell’inquinamento atmosferico e delle emissioni di CO2. In virtù dei cambiamenti in atto nel sistema economico italiano e mondiale, sempre più influenzati dall’aumento del prezzo del petrolio, e dal crescente ridursi delle risorse energetiche tradizionali, l’utilizzo di fonti di energia alternativa e dal minor impatto ambientale possibile, appare sempre più come la strada corretta da percorrere per favorire la ripresa del sistema produttivo. Le potenzialità offerte dall’energia eolica e solare saranno, dunque, al centro della tre giorni che “Energy Sud” dedicherà anche a idraulica, edilizia, ciclo e riciclo dei rifiuti, ciclo delle acque, qualità dell’aria, rischi e sicurezza. Lo sviluppo di tutti questi settori assume maggiore rilevanza in un territorio come quello irpino, in cui il patrimonio naturalistico e paesaggistico rappresenta una risorsa di primaria importanza da custodire e preservare. Utilizzare forme di energia pulita e rinnovabile, grazie alle quali imbrigliare gli elementi che la natura stessa dei luoghi irpini fornisce in abbondanza: sole, acqua e aria; rappresenta un’opportunità da non perdere tanto per le istituzioni, quanto per gli imprenditori e gli esperti del settore che operano in Irpinia. Lo stesso comparto agricolo, che occupa una posizione privilegiata nell’economia della provincia di Avellino, può trarre benefici dalle nuove fonti energetiche attraverso l’impiego delle biomasse e dei residui organici nella produzione di elettricità, calore e materiali biocombustibili. Proprio agli Enti Pubblici, alle Associazioni di Categoria, alle Aziende del settore, agli Ingegneri, ai Geometri, ai Tecnici e ai Progettisti, saranno riservati momenti di formazione e approfondimento, secondo la formula ormai consolidata nei precedenti eventi tenutisi nei 10.000 mq del Centro Fieristico “Fiere della Campania”, realizzato dalla Comunità Montana dell’Ufita e gestito da “Fiere e Congressi”. “Energy Sud” è un’occasione per favorire la creazione di contatti qualificati all’interno di settori la cui centralità sta divenendo sempre più evidente, incontrando aziende provenienti da tutto il Mezzogiorno d’Italia ed esperti. Un appuntamento per addetti ai lavori, ma rivolto anche a tutti i cittadini desiderosi di informarsi su temi di stringente attualità.

No Comments
Comunicati

Scopri l’offerta per il cambio pneumatici di Mercedes benz De Stefani

Il freddo e l’inverno condizionano molto lo stile di guida e le performance della propria automobile.

Secondo diversi studi infatti, è stato dimostrato che la pioggia, il freddo, la neve ed il ghiaccio, sono diretti responsabili del deterioramento degli pneumatici e, di conseguenza, della sicurezza alla guida.

Lo spazio di frenata, per esempio, è uno degli aspetti che più dimostrano questo effetto, oltre alla stabilità della guida e alla tenuta dell’auto, ed è constatato che in presenza di neve, ad una velocità di 40 km/h si riduce del 50% in presenza di pneumatici invernali, e quello in caso di pioggia arriva a meno 15% su una velocità media di 80 km/h.

Non solo in presenza di neve dunque, come si faceva con le catene, ma anche di pioggia, ghiaccio e basse temperature, gli pneumatici invernali possono cambiare notevolmente il modo di guidare ed aumentare la sicurezza di chi guida e di chi sale in auto.

Per questo motivo, De Stefani, concessionaria Mercedes-Benz e Smart di Ravenna, invita coloro che sono interessati all’argomento, a visitare una delle proprie Officine Autorizzate, presenti a Ravenna, Forlì, Cesena, Imola e Bologna per usufruire di un’interessante offerta sul cambio pneumatici, alla consegna di questa pagina stampata.

Un metodo semplice e veloce per mettere in sicurezza voi, e chi vi sta attorno.

No Comments
Comunicati

Top Banqueting organizzazione matrimoni

Top Banqueting è un’ agenzia organizzazione feste nata 14 anni fa dalla volontà e la passione di Marco Favaretto (esecutive chef) e Manuela Sossai (coordinatrice eventi e responsabile commerciale), i quali, con idee innovative e personale all’altezza di ogni situazione, si dedicano con cura ad ogni nuovo lavoro per offrire un evento all’insegna dell’esclusività.

Top Banqueting organizza: matrimoni, cene di gala anniversari, battesimi, comunioni, cresime, feste di compleanno, eventi aziendali, colazioni di lavoro, inaugurazioni, rinfreschi e ricevimenti per qualsiasi occasione.
Professionalità ed esperienza dal grande evento al rinfresco take away.

Top Banqueting, Catering treviso è una realtà affermata nel panorama trevigiano, sia come partner professionale per catering e banchetti aziendali, che come consulente nella preparazione di catering per matrimoni o pranzi per occasioni pubbliche.

Il servizio catering, è la chiave della buona riuscita di qualsiasi evento, sia esso l’occasione per un ritrovo aziendale, un matrimonio o un evento pubblico. Per questo motivo Top Banqueting cura nel dettaglio ogni singolo aspetto, ma soprattutto coordina in tutto e per tutto la realizzazione dell’evento, organizzando la location, gli allestimenti e tutto ciò che serve a trasformare un’ evento aziendale in successo.

Altro punto di forza è il servizio di consulenza che top banqueting offre agli sposi, i quali sono affiancati e consigliati dagli chef dell’azienda, per arrivare alla creazione di un menu che rispetti le preferenze della coppia, ma che sia allo stesso tempo raffinato e curato dalla mano di esperti;

No Comments
Comunicati

La chitarra di Raffaele per festeggiare gli ospiti di Villaggio Amico

Festa con accompagnamento musicale per gli ospiti di Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, in provincia di Varese e collocato in posizione strategica rispetto a città importanti come Saronno e Milano.

Il 20 ottobre gli anziani del centro diurno integrato, del centro Alzheimer e della casa di riposo celebreranno i loro compleanni insieme a un invitato speciale: Raffaele il chitarrista, che li aiuterà a trascorrere un pomeriggio diverso dai soliti, suonando le loro canzoni preferite.

«Ogni volta che le organizziamo, queste iniziative riscuotono un grande successo tra i nostri ospiti, che poi continuano a parlarne per giorni e giorni, descrivendole nei minimi dettagli ai parenti e agli amici in visita – spiega lo staff della struttura gerenzanese – La musica, le risate in compagnia e l’atmosfera di festa li fanno tornare giovani per qualche ora, interrompendo la routine. Questo è di fondamentale importanza per il loro benessere psicologico, al quale qui prestiamo la medesima attenzione attribuita a quello fisico».

Fedeli a questa filosofia, gli operatori di Villaggio Amico affiancano alla tradizionale terapia farmacologica una serie di cure alternative, che vanno dalla pet therapy all’ortoterapia, passando per la doll therapy e la musicoterapia.

Inoltre viene favorita la socializzazione degli anziani con persone di altre fasce d’età aprendo le porte del centro ai bambini dell’asilo nido, ai pazienti dei poliambulatori e del centro di riabilitazione, ma anche agli utenti del centro di formazione professionale e del centro diurno per disabili.

No Comments
Comunicati

Anteprima Test Match Italia-Australia: Rugby Mob ai Gigli

RUGBYMOB AL CENTRO COMMERCIALE I GIGLI
Seconda iniziativa per promuovere il Test Match di rugby Italia-Australia ( Firenze, 24 Novembre)

Dopo il successo di sabato scorso in centro a Firenze, altro bagno di folla per il secondo rugbymob organizzato in vista del Cariparma Test Match tra Italia e Australia, che si svolgerà allo Stadio Artemio Franchi di Firenze il prossimo 24 novembre.

Al Centro Commerciale I Gigli, i giocatori in azzurro hanno creato un diversivo allo shopping, improvvisando mischie e touches tra i passanti e coinvolgendo la gente per ricordare a tutti il grande evento del 24 novembre contro i mitici Wallabies.

Tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti sono disponibili su siti www.federugby.it, www.listicket.it e su Facebook, nella pagina dedicata all’evento.
Ricordiamo i trenta convocati di Mister Brunel per i Cariparma Test Match 2012, che vedranno l’Italia affrontare Tonga (Brescia, 10 novembre), i Campioni del Mondo della Nuova Zelanda (Roma-Olimpico, 17 novembre) e l’Australia (Firenze, 24 novembre).

Avanti

Robert BARBIERI (Benetton Treviso, 24 caps)

Mauro BERGAMASCO (Zebre Rugby, 92 caps)

Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 88 caps)

Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 13 caps)

Alberto DE MARCHI (Benetton Treviso, 2 caps)

Paul DERBYSHIRE (Benetton Treviso, 16 caps)

Simone FAVARO (Benetton Treviso, 13 caps)*

Joshua FURNO (Narbonne, 5 caps)*

Quintin GELDENHUYS (Zebre Rugby, 30 caps)

Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 45 caps)

Davide GIAZZON (Zebre Rugby, 2 caps)

Andrea LO CICERO (Racing-Metro Paris, 95 caps)

Francesco MINTO (Benetton Treviso, esordiente)

Sergio PARISSE (Stade Francais, 88 caps) – capitano

Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 10 caps)

Michele RIZZO (Benetton Treviso, 5 caps)

Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 66 caps)

 

Trequarti

Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 20 caps)*

Mirco BERGAMASCO (Racing-Metro Paris, 87 caps)

Tobias BOTES (Benetton Treviso, 5 caps)

Kristopher BURTON (Benetton Treviso, 17 caps)

Gonzalo CANALE (La Rochelle, 77 caps)

Edoardo GORI (Benetton Treviso, 16 caps)

Tommaso IANNONE (Benetton Treviso, esordiente)*

Andrea MASI (London Wasps, 69 caps)

Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 38 caps)

Luca MORISI (Benetton Treviso, 2 caps)*

Luciano ORQUERA (Zebre Rugby, 27 caps)

Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 20 caps)

Giovanbattista VENDITTI (Zebre Rugby, 7 caps)*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato” di Tirrenia

 

Per l’acquisto dei biglietti per il Test  Match Italia-Australia cliccare : ticket.federugby.it, www.listicket.it o andare su Facebook nella pagina dedicata all’evento.

 

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa FIR
[email protected]
Tel. 06.452131.12/14

Ufficio Stampa Studio Ghiretti
[email protected]
Tel. 0521.1911431

No Comments
Comunicati

Domenica 21 ottobre a Treviso Marcia per Advar

Aumenta sempre più la partecipazione per l’ormai tradizionale Marcia di Advar, l’iniziativa che da ben 11 anni sostiene Advar ed accompagna la crescita dell’ l’Hospice Casa dei Gelsi, oggi in fase di ampliamento per far fronte alle crescenti richieste di assistenza del territorio trevigiano.

Per l’edizione 2012, sono attese circa 3000 persone, delle quali molti bambini, oltre alla preziosa partecipazione del coro Doremissimi ed al sostegno dei volontari e dei Gruppo Alpini, che si occuperanno del ristoro finale, che si terrà a S. Bona al Circolo “NOI”. Due i percorsi, che si possono fare a piedi o in bicicletta.

Il 1º percorso: da Piazzale Burchiellati (Treviso) – Km 4,6 – Partenza ore 10,30, il 2º percorso: da Monigo – (Stadio di Rugby) – Km 2,4 – Partenza ore 11,15. La quota di adesione, di 3 euro (compreso il ristoro), sarà interamente devoluta ad Advar, per il finanziamento dei lavori edilizi avviati in via Fossaggera.

“La marcia del 2012”spiega la presidente Anna Mancini“è particolarmente importante e significativa, contiamo su altre adesioni, il contributo che ne ricaveremo è fondamentale per portare avanti il progetto di ampliamento.“Per partecipare alla marcia: www.advar.it Da: ufficio stampa Advar, Silvia Milani, tel. 0422 69.79.66, cell. 348 2562694Treviso, 18 ottobre 2012

No Comments
Comunicati

Crediper lancia la nuova campagna web “Crediper Prestito Flessibile con prima rata nel 2013”

Crediper Prestito Flessibile lancia la promozione speciale “Prima rata nel 2013”

Roma, 19 ottobre 2012 – Dal 15 ottobre al 9 dicembre sarà attiva la nuova campagna di web advertising Crediper “Prestito Flessibile con prima rata nel 2013”.
La nuova promozione è dedicata ai clienti delle Banche di Credito Cooperativo e consentirà di iniziare il rimborso della prima rata del prestito a partire dal 2013, godendo di un piano di ammortamento a rimborso posticipato di 60 giorni.

Nel periodo della promozione rimarranno comunque attive e valide tutte le opzioni di flessibilità che offre Crediper Prestito Flessibile, il prestito veloce da ottenere che ti permette di realizzare i tuoi progetti attraverso un finanziamento che ti offre la massima flessibilità nella gestione del tuo piano di rimborso e che ti permette di  usufruire dei seguenti vantaggi:

  • Salti fino a 3 volte la rata: puoi saltare il pagamento di una rata all’anno per ben tre volte nel corso del prestito, accodando il pagamento alla fine del piano di rimborso scelto.
  • Modifichi fino a 3 volte l’importo della rata: puoi modificare l’importo della rata del rimborso una volta l’anno e fino a tre volte nel corso del prestito, aumentandola o diminuendola in base alle tue esigenze.
  • Zero penali per l’estinzione anticipata: puoi estinguere anticipatamente il tuo prestito senza pagare alcuna penale.
  • La promozione “Crediper Prestito Flessibile con prima rata nel 2013”, sarà on-line fino al 9 dicembre attraverso banner dedicati nelle homepage di importanti siti di informazione, sia a livello nazionale che locale.
    È stata inoltre sviluppata una landing-page, creata esclusivamente per la campagna  dove gli utenti potranno ottenere una simulazione del prestito desiderato, scegliendo il numero di rate e l’importo voluto. Inoltre, grazie alle funzionalità di geo-localizzazione della pagina web, sarà possibile individuare la filiale BCC più vicina a ogni utente.

    Scopo di questa campagna promozionale è creare uno stretto collegamento tra l’offerta presentata sul web e le Banche di Credito Cooperativo che distribuiscono i prodotti Crediper a livello nazionale, presenti sul territorio con oltre 4.000 sportelli, invitando così i clienti interessati a recarsi nella filiale più vicina per usufruire di questo ulteriore vantaggio a loro dedicato.

    Per maggiori informazioni visita il sito www.crediper.it

    No Comments