Daily Archives

14 Ottobre 2012

Comunicati

Hard disk rotto e recupero dei dati

Riparare il computer diverse volte vuol dire praticamente andare ad agire sull’hard disk. Già, perché è proprio il disco rigido, dispositivo di vitale importanza in quanto dispositivo di archiviazione di massa connesso ad uno o più dischi magnetici per l’archiviazione, a mettere al sicuro tutti i file che noi utilizzatori immettiamo all’interno del laptop. Difatti tutte le azioni più adatte per la memorizzazione e il buon mantenimento di tutti i file e della macchina stessa, come ad esempio il backup, il processo della deframmentazione, il processo di partizionamento, la procedura della formattazione, il processo di scrittura-lettura dei diversi dati, la pulizia del disco e lo scandisk riguardano giust’appunto con l’hard disk, perché vengono proprio applicate su esso.

 

La rottura dell’hard disk è un qualcosa di davvero grave, perché si mette in pericolo l’integrità dell’intero software. Tutto ciò diventa peggiore nel caso in cui gli utilizzatori del PC non hanno adottato qualche precauzione per salvaguardare i loro dati, nel caso fossero sorte complicazioni di tale genere. Il computer, da solo, è in grado di farci udire segnali che ci avvisano di qualche problematica inerente il disco rigido: non potete accedere a delle cartelle, saranno presenti segnali del software, e ancora, il computer fa dei rumori diversi dal solito.

 

I possibili danni di un disco rigido si dividono nei diversi guasti fisici e guasti logici. I primi riguardano proprio l’hardware, ovvero il congegno di immagazzinamento dei dati; i secondi concernano al contrario il software, ovvero quando nonostante la parte fisica funziona in maniera corretta, è presente una malformazione nella struttura dei dati, che causa errori e li rende inaccessibili al soggetto. Potrebbe capitare che entrambi i guasti si possano trovare allo stesso tempo sul vostro PC.

 

Comunque sia, se avete capito che il vostro hard disk presenta diversi problemi che non avete mai percepito in via precedente, è meglio rivolgersi immediatamente ad un professionista nella riparazione dei PC, trovando il punto vendita e riparazione più vicino a voi. Per esempio, se avete residenza a Roma e non sapete in quale zona cercare per far riparare il vostro dispositivo, basta una ricerca “con il vecchio metodo”, cioè discutendo con degli amici oppure cercando nelle pagine gialle, tutte le voci riguardanti l’assistenza computer a Roma. La cosa del tutto sconsigliata è quella di tentare una riparazione fai-da-te. L’utilizzatore dei PC, nella propria casa, non ha tutti gli strumenti necessari per la fase di riparazione di un componente così importante, senza tener conto poi che un qualunque intervento sbagliato può seriamente andare a compromettere l’integrità dei vostri dati.

No Comments
Comunicati

> A OSTRA: La rivista “Migliorare il livello di alfabetismo e di istruzione”

> Un giorno il futuro di questo mondo sarà nelle mani dei nostri bambini. Fino a che punto saranno ferrati per far avanzare la società?
> Forse il metro di misura più certo è il successo dei nostri sistemi didattici che li preparano per quel ruolo, i quali però, in base alle indicazioni attuali, non sono all’altezza di tale compito.
> In questo periodo il livello di alfabetismo non sta tenendo il passo con le nuove tecnologie e con la costante valanga di informazioni che rendono più importante che mai la capacità di leggere, di comprendere e di mettere in pratica le informazioni ricevute.
> In Europa una sezione della popolazione stimata tra il 10 e il 20 percento non ha le conoscenze di baseper leggere e scrivere, che sono vitali per sopravvivere nel nostro continente.
> Le aziende sono obbligate a sviluppare programmi correttivi per insegnare a leggere, scrivere e fare calcoli ai loro impiegati affinché possano svolgere le loro mansioni.
> Questo è un problema che riguarda l’intera società.
> Infine, al di là dei fattori puramente economici, in che modo un individuo può veramente essere competente,capace e in grado di pensare con la propria testa, se non ha gli strumenti per assimilare facilmente le informazioni?
> Alla radice dei fallimenti didattici c’è un problema fondamentale che è stato trascurato quasi in tutto il mondo: agli studenti non è mai stato insegnato a studiare.
> I bambini vanno a scuola per anni studiando delle materie fondamentali senza che prima nessuno abbi insegnato loro come apprendere tali materie. Poi, man mano che crescono vengono loro propinate materie sempre più complesse, senza prima aver insegnato loro le tecniche che hanno a che fare con l’assimilare informazioni, con il valutarne la relativa importanza e con il metterle in pratica.
> Per sensibilizzare la comunità verso questa realtà i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” martedì 16 ottobre metteranno presso gli esercizi pubblici di
Ostra la rivista: “Migliorare il livello di alfabetismo e di istruzione”.
>
Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 12 ottobre 2012

No Comments
Comunicati

L’investimento in oro finanziario

compro oro firenze

Il metodo più semplice per investire in oro è quello di comprare fondi o certificati ad esso collegati, sono anche molti altri i prodotti finanziari e le forme che danno la possibilità di acquisire quote d’oro che in questi casi però non vengano ritirati fisicamente ma lasciati in gestione alle società alle quali ci affidiamo. Il vantaggio primario di questo genere d’investimento in oro è quello che non dobbiamo preoccuparci della sua custodia o di pagare le spese di caveau o cassette di sicurezza,  i potenziali svantaggi stanno tutti nel rischio di affidare comunque il nostro oro in mano a terzi, nonostante esistano società ufficiali e accreditate rimane comunque la variabile dell’ eccezionalità, contro la quale proprio l’oro è considerato un porto sicuro almeno quando il prezioso metallo giallo viene posseduto fisicamente.  Si può in qualche modo dedurre che le caratteristiche di forza dell’oro come investimento sicuro e bene rifugio vengano in qualche modo intaccate da questo genere d’investimento, proprio in casi di gravi dissesti ed eventi eccezionali che l’oro dimostra la sua maggior forza, eventi che se avvenissero potrebbero anche compromettere la stabilità di istituzioni e società che a cose normali sono ritenute incrollabili.

 

 

No Comments
Comunicati

Ricambi Man Truck

Emporio Ricambi Rossi vende ricambi AfterMarket dal 1949 per tutti i veicoli industriali e commerciali MAN, dal MAN TGA fino al peso massimo MAN TGX.

La grande competenza nel mondo dei ricambi di primo impianto o equivalenti per veicoli MAN TRUCKS, la possibilità di pagamenti online e l’eccezionale servizio diconsegna in tutta Italia in 24/48 h fanno di noi i punti distintivi.

Mettici alla prova: telefona al numero:

0432 602132

e chiedici un preventivo per uno dei ricambi Man: è sufficiente tenere sottomano il numero di telaio del tuo veicolo  Man, e potremo farti un’offerta personalizzata.

Se ti servono dei ricambi camion per il tuo veicolo MAN, telefonaci e chiedici un preventivoper uno dei ricambi per MAN: è sufficiente tenere sottomano il numero di telaio del tuo veicolo MAN, e potremo farti un’offerta personalizzata.

Abbiamo tutti i ricambi che servono al tuo veicolo MAN: dai ricambi motore, all’impiantistica freni (pinze freno, ceppi, dischi, pastiglie), alla carrozzeria (parti in cabina, pedane, paraurti, specchi, parafanghi, portiere, etc.), alle parti dei ricambi elettrici (fanaleria, batterie, motorini alternatori, lampadine), e perfino gli accessori da cabina, come i richiestissimi frigoriferi della Waeco.

No Comments
Comunicati

A-dieta: Cos’è l’IMC (Indice di Massa Corporea)

L’indice di Massa Corporea (IMC) è un buon modo per verificare se hai un peso sano. Utilizza il nostro calcolatore del peso forma per trovare il tuo indice di massa corporea, e ottenere informazioni e consigli utili.

Controlla il tuo indice di massa corporea o quella del tuo bambino o altri membri della famiglia con il nostro calcolatore di peso forma & IMC. Questo strumento può essere utilizzato per adulti e bambini di età superiore ai 2 anni. Una volta calcolato il tuo IMC, se vorrai potrai chiedere consigli ad uno dei nostri esperti per la dieta

 

Per gli adulti, l’IMC è una misura di se hai un peso forma ideale per la tua altezza. Per i bambini di età superiore ai due anni, viene utilizzato l’IMC percentile. Questa è invece una misura che oltre all’altezza tiene conto anche dell’età e del sesso.

Se hai un indice di massa corporea al di sopra della gamma sana sei a rischio elevato di gravi problemi di salute legati al sovrappeso, come il diabete di tipo 2, malattie cardiache e alcuni tipi di cancro. Nei bambini, l’IMC percentile indica se il bambino ha un peso sano.

IMC è la migliore valutazione del peso negli adulti, e IMC percentile è la migliore valutazione per i bambini dai due anni in su.

Alcuni adulti che hanno un sacco di muscoli possono avere un indice di massa corporea al di sopra della gamma sana. Per esempio, i giocatore professionista di rugby può risultare ‘obeso’ per l’indice di massa corporea, pur avendo molto poco grasso corporeo. Tuttavia, questo non succede per la maggior parte delle persone.

IMC per gli adulti

La formula per calcolare l’IMC è la seguente:

IMC = P / (h x h)

Dove P è il peso espresso in KG. E h è l’altezza in centimetri

L’IMC tiene conto del fatto che le persone sono caratterizzate da diverse forme e dimensioni. Questo è il motivo per cui la misura dell’IMC è considerata valida per un adulto di qualsiasi altezza.

Un IMC al di sopra della gamma sana indica che sei troppo pesante per la tua altezza e questo è poco salutare.

Grafico peso altezza

È possibile utilizzare l’altezza e il peso grafico per verificare se hai un peso sano per la tua altezza. Il grafico è adatto solo per uomini e donne adulti.

 

Gli intervalli qui sotto si applicano solo agli adulti.

•  IMC inferiore a 18,5: è un punteggio basso, ciò significa che sei essere sottopeso. Ci sono una serie di possibili ragioni per questo. Un nostro consulente ti può aiutare a saperne di più e ottenere un peso sano e può aiutarti a seguire una dieta per adulti sottopeso.

•  IMC tra 18,5-24,9: si tratta del peso forma. Un IMC di questo tipo dice che hai un peso sano per la tua altezza. Tuttavia, è comunque importante seguire una dieta sana ed equilibrata e di includere l’attività fisica nella tua vita quotidiana, se desideri mantenere un peso sano.

•  IMC da 25 a 30: il tuo IMC è superiore al range ideale e questo punteggio vuol dire che sei in sovrappeso. Questo significa che sei più pesante di quanto è salutare esserlo per qualcuno della tua altezza. L’eccesso di peso si può mettere a rischio di malattie cardiache, ictus e diabete di tipo 2. Ecc., E’ il momento di agire. Vedi la sezione seguente per il passo successivo, e fatti aiutare per perdere peso.

•  IMC da 30 in su: un IMC superiore a 30 è classificato come obeso. Essere obesi ti mette ad un rischio elevato di problemi di salute come le malattie cardiache, ictus e diabete di tipo 2. Perdere peso porterà miglioramenti significativi per la salute, e il tuo medico di famiglia può aiutare. Leggi la sezione seguente per sapere come perdere peso in modo sano.

Il passo successivo, se sei in sovrappeso o obeso

Se il tuo IMC indica che sei in sovrappeso o obeso è il momento di agire. Sul nostro sito trovi un sacco di informazioni, inoltri i nostri consulenti ti possono aiutare ed anche offrire consigli su uno stile di vita più sano, e può aiutarti a seguire una dieta sana e farti raggiungere i tuoi obiettivi di peso forma.

Per avere ulteriori informazioni sul rischio di alcune malattie si può anche misurare la circonferenza della vita. .

Perché perdere peso

Per gli adulti che sono in sovrappeso o obesi, perdere anche poco peso in eccesso ha benefici per la salute.

La perdita di peso può anche migliorare il mal di schiena e alle articolazioni. La maggior parte delle persone si sentono meglio quando perdono peso in eccesso.

La chiave è quello di fare dei piccoli e duraturi cambiamenti al tuo stile di vita. Se sei in sovrappeso o obeso, cambiare il tuo stile di vita in modo che mangi meno calorie può aiutare a ritrovare un peso sano. La combinazione di questi cambiamenti con una maggiore attività fisica è l’approccio migliore.

Per cominciare, è possibile ridurre le calorie in eccesso, scambiando pasti e spuntini ad alto contenuto calorico con alternative più sane.

L’attività fisica è una parte importante per perdere peso, soprattutto se è combinata con il mangiare meno calorie. La quantità di attività fisica che è consigliato dipende dalla tua età. Gli a dulti di età compresa tra i 19 ei 64 anni dovrebbe ottenere almeno 150 minuti di intensità moderata attività fisica aerobica, come camminata veloce o in bicicletta, ogni settimana. Gli adulti che sono in sovrappeso hanno probabilmente bisogno di fare di più per perdere peso. Se è molto che non fai qualsiasi attività, dovresti cercare di ricominciare gradualmente.

IMC per i bambini

I risultati dell’IMC sono interpretati in modo diverso per i bambini.

Nell’interpretazione IMC per un bambino, i professionisti della salute guardano il peso di un bambino in relazione alla loro altezza, età e sesso. Il risultato è l’IMC percentile ed è un buon modo di dire se un bambino ha un peso sano.

Utilizzando l’IMC percentile del tuo bambino si può capire se è in crescita come previsto.

Una volta che è stato calcolato l’IMC percentile del bambino, rientrerà in una delle quattro categorie:

•   sottopeso: sotto 2 IMC percentile

•  sano peso: tra il 2 e 90 IMC percentile

•  sovrappeso: tra 91 e 97 IMC percentile

•  obeso: pari o superiore a 98 IMC percentile.

Questa categoria IMC percentile si definisce anche ‘forte sovrappeso’

La maggior parte dei bambini dovrebbe rientrare nella gamma di peso sano ma negli ultimi anni i casi di sovrappeso e di forte sovrappeso.
Un bambino con un IMC pari o superiore al 91 percentile indica probabilmente che il bambino ha un aumento del rischio di obesità, e dei problemi di salute connessi.

 

Se il bambino è in sovrappeso

La ricerca mostra che i bambini che sono in sovrappeso o obesi hanno un rischio maggiore di malattia durante l’infanzia e in età avanzata. Se il bambino è in sovrappeso, è necessario agire.

Per saperne di più dai un’occhiata qui: Quando il tuo bambino è in sovrappeso.

 

Per ulteriori informazioni su questi e altri punti per una dieta sana, consulta queste pagine:

Attività fisica per i bambini

Attività fisica per i giovani

Capire le calorie

oppure scarica l’e-book “4 passi verso il Benessere” di Nezha Doubiani

No Comments
Comunicati

Il legame tra scienza e non scienza

Nell’ambito del mondo dell’esoterismo esistono una serie di discipline diverse ognuna dotata do proprie specifiche caratteristiche e peculiarità E’ infatti impossibile pensare che il mondo della magia sia un blocco unico, in quanto al suo interno si devono riscontrare delle differenze a volte anche ben marcate.

Ad esempio si crede comunemente che la magia sia di un solo tipo, quando in realtà al suo interno è possibile distinguere dei filoni anche abbastanza diversi. Oggi parliamo di una forma di magia particolare, la magia bianca, una speciale pratica esoterica che si distingue dalla magia nera e da quella rossa, e che ha come scopo quello di andare ad agire sui fenomeni naturali e sulle leggi che li regolano. Questa azione si svolge attraverso ricerche ed esperimenti che puntano alla trasformazione di un elemento, con l’intento però di non arrecare danno, anzi di produrre degli effetti benefici.

Quindi se la magia nera cerca di opporsi ai fenomeni naturali e di piegarli al proprio volere, la magia bianca cerca di operare in sintonia con essi, consapevole del fatto che ogni organismo o fenomeno ricopra in un disegno generale ed universale una funzione ben precisa che non può e non deve essere alterata.

La magia bianca, pertanto, non viene mai utilizzata per sottomettere gli esseri o le forze del mondo al proprio volere, ma viene impiegata proprio per lavorare in armonia con tali forze, al fine di produrre degli effetti esclusivamente positivi.

Storicamente, proprio perché impostata su un concetto universale di cooperazione, la magia bianca viene inserita nel pensiero rinascimentale, secondo il quale tutta l’umanità, progressivamente corrotta dal peccato e ormai consapevole della propria degenerazione, tendesse a ritornare alla perfezione originaria.

In quest’ottica così come l’uomo tendeva ad una progressiva divinizzazione, anche tutte le altre forze del mondo cercavano di ritrovare la propria collocazione e funzione originaria.

Da quanto detto si capisce bene come il forte interesse della magia bianca nei confronti dell’analisi e dello studio della natura, hanno contribuito nel corso dei secoli a porre le basi di quella che sarebbe poi stata la chimica moderna. Non a caso gli studi dell’alchimia riguardavano l’analisi dei fenomeni empirico attraverso esperimenti scientifici.

 

No Comments
Comunicati

Cena insolita? Prova un menù di pesce crudo

Vivere in una grande città come Roma offre moltissime opportunità per lo svago e il divertimento, essendo ricca di locali e ristoranti di diverso tipo e capaci di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Sebbene la cucina tradizionale italiana sia sempre apprezzatissima, può capitare a volte di sentire il desiderio di provare un piatto diverso, insolito, magari lontano dalle nostre consuete abitudini alimentari.

Se siete amanti della tavola e avete voglia di sperimentare, allora non potete assolutamente perdervi un menù di pesce davvero insolito che potrete trovare in determinati locali della capitale.

Il pesce, si sa, è uno degli alimenti fondamentali della nostra tradizione culinaria, tuttavia è uso nella cucina italiana prepararlo cotto; il crudo è invece una tradizione lontana dalla nostra, appartenente prevalentemente alla gastronomia asiatica.

Tuttavia questo tipo di pietanza ha conquistato anche in Italia moltissimi appassionati, colpiti da un sapore così speciale ed unico.

Se desiderate provare il pesce crudo Roma, allora dovete sapere che la Capitale dispone di una serie di locali specializzati appunto nella preparazione di questa pietanza; si tratta prevalentemente di ristoranti ma anche di confortevoli e piacevoli wine bar, dove oltre a gustare eccellenti vini, potrete anche assaggiare piatti speciali, preparati da chef di qualità e di altissimo talento.

Un unione, quello tra vini d’eccellenza e pietanze di gusto, che certamente darà un tocco diverso alla vostra serata, facendovi vivere una vera e propria esperienza culinaria. A completare un menù così delicato c’è anche la particolare atmosfera che si vive e si respira in questi eleganti locali, dove tutto è predisposto per la soddisfazione del cliente.

Insomma un’esperienza certamente da provare per regalarsi una serata diversa dal solito e decisamente al di fuori dei tradizionali schemi; siamo certi che non ne resterete delusi!

No Comments
Comunicati

Traslocare in maniera rapida e senza stress

Cambiare casa o ufficio costituisce per tutti una fonte di grande stress, in quanto traslocare non è mai semplice e comporta sempre una serie di impegni che spesso non si possono sostenere da soli. Questo carico di lavoro aumenta enormemente quando si deve traslocare in una grande città; immaginate cosa significhi affrontare i traslochi Roma, dovendo “combattere” con il caos e lo stress che inevitabilmente contraddistingue una città così grande.

Per affrontare e vivere il vostro trasloco Roma in maniera serena la soluzione ideale è certamente quella di affidarsi ad una ditta specializzata, ovvero ad un’azienda che sia in grado di fornire tutti quei servizi adatti e calzanti alle vostre esigenze.

Si perché non si deve pensare che un trasloco sia identico per tutti; le esigenze variano a seconda del tipo di trasferimento che si sta per affrontare e ovviamente delle richieste particolari di ogni cliente che possono chiaramente avanzare istanze differenti.

Ogni trasloco va quindi valutato a sé e per questo le ditte di trasloco offrono diverse soluzioni e tipologie di trasloco pensate appositamente per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta; c’è chi preferisce ad esempio delegare tutte le fasi del trasloco all’azienda, dall’imballaggio dei mobili al loro rimontaggio passando chiaramente per il trasporto, a chi, al contrario, optare per una formula ibrida, preferendo imballare da se mobili e suppellettili e delegando all’azienda solo la fase di trasporto. Chiaramente nella scelta della tipologia di trasloco un peso fondamentale assume anche il prezzo e proprio per questo molte ditte mettono a disposizione dei clienti servizi differenziati anche in base al costo, grazie ai quali intendono fornire servizi sempre professionali ma ad un costo anche più contenuto. Ecco perché esistono formule di trasloco più complete e costose ma anche tipologie di traslochi economici di ottima qualità ma a prezzi più contenuti.

Quando si sta organizzando un trasloco quindi ogni variabile deve essere presa perfettamente in considerazione in modo da essere completamente soddisfatti dal risultato finale.

Il suggerimento è pertanto sempre quello di valutare con la giusta attenzione le proprie esigenze e richieste, richiedere più preventivi e affidare il lavoro alla ditta che incontra maggiormente le nostre richieste.

No Comments
Comunicati

Mangiare bio on line con Spiritobio.com

Vi piacerebbe rivoluzionare la vostra alimentazione con prodotti di origine biologica? Nessun problema, perché da oggi potrete finalmente ordinare il vostro bio on line sul portale di Spiritobio.com. Su questo sito, difatti, troverete diversi prodotti adatti anche per i bambini di natura biologica che, non solo vi faranno adottare un regime alimentare maggiormente nutriente, bensì anche rispettoso dell’ambiente in cui viviamo. I bio online a disposizione su Spiritobio.com si contraddistingue dagli alimenti tradizionali poiché è ottenuto con un’agricoltura priva di sostanze chimiche e nocive.
Spiritobio.com è il portale che fa al caso vostro per la ricerca di svariati alimenti come quelli adatti per l’infanzia dei vostri bambini: difatti, potrete portare a casa omogeneizzati, pappe, latte, tisane, biscotti e molto altro ancora ideale per alimentare i vostri bambini durante la fase di crescita. Per chi, invece, desidera far colazione in modo sano e biologico, potrà scegliere nel vasto assortimento di biscotti, merendine, dolci da forno e così via; anche chi vorrà fare colazione con un caffè biologico di prima qualità rimarranno soddisfatto dal tipo di bibita messa in vendita da Spiritobio.com. Per quanto riguarda il caffè, ad esempio, questo portale del bio on line propone tre varianti: vediamo la tradizionale versione arabica per moka, quella decaffenaita e, per finire, quella con il ginseng per moka.
Se, invece, volete preparare un buon pranzo per la vostra famiglia, non vi resterà che scegliere la pasta, il tipo di sugo che più rispecchia i vostri gusti e dell’olio biologico di elevata caratura. Il risultato finale sarà gustoso e tutti i vostri commensali non vorranno più lasciare la tavola, richiedendovi un bis del pranzo. Se siete dei bravi cuochi, potrete anche provare a preparare la pizza in casa: dovrete scegliere dell’ottima farina bio, l’olio extravergine d’oliva di natura biologica ed il sugo che più si addice al vostro caso. Insomma, con tutti i prodotti bio on line di Spiritobio.com potrete sicuramente dar vita a piatti prelibati e preziosi che vi sazieranno e delizieranno allo stesso tempo.
Vi ricordiamo, peraltro, che il sito di Spiritobio.com propone anche prodotti per chi soffre di intolleranze o allergie alimentari: ad esempio, chi è celiaco troverà un vasto assortimento di prodotti senza glutine, ideali per soddisfare l’appetito anche nei casi più difficili. Se invece non sopportate il lievito in alcuni alimenti, potrete trovare anche un’ampia proposta in quest’ ambito. In questo modo, mangiare sarà nuovamente piacevole anche se vi è un’allergia.
Volete acquistare il vostro bio on line direttamente su Spiritobio.com? Non vi resta altro che selezionare i prodotti biologici che più vi piacciono, inserirli nel carrello digitale e, dopodiché, proseguire l’acquisto con il pagamento vero e proprio della vostra spesa bio on line. Per ordini superiori agli 80 euro, Spiritobio.com propone le spedizione gratuita, mentre che per gli altri tipi di spedizione vi è un costo fisso da 6.90 euro. Per la Sardegna, Sicilia e Calabria, invece, troviamo un supplemento ulteriore di 5 euro. Siete pronti a fare la vostra spesa bio on line su Spiritobio.com?

No Comments
Comunicati

Come riconquistare un amore e non diventare un uomo zerbino.

  • By
  • 14 Ottobre 2012

Quando si viene lasciati e si vuole riconquistare la ex ragazza, si è disposti a tutto per raggiungere lo scopo. Uno degli errori da evitare che si commette più di frequente è farsi mettere i piedi sopra e diventare un uomo zerbino.

Cosa è l’uomo zerbino? Quali caratteristiche lo contraddistinguono e come possiamo evitare di diventarlo? Questa tipologia di persone sono sempre servizievoli e disponibili a soddisfare tutti i capricci della propria ragazza. Non dicono mai di no, non si oppone a nessuna decisione che viene presa dall’altra metà e non manifesta nessun disaccordo, conforta sempre la ragazza anche se viene trattato male e non è colpa sua dell’accaduto e si fa influenzare facilmente nelle decisioni. Di base ha poca autostima, tanta insicurezza e paura di rimanere solo.

L’uomo zerbino evita sempre ogni genere di conflitto per paura di perdere il proprio amore, e accetta passivamente ogni suo sbalzo d’umore senza discutere o fare notare il caratteraccio della donzella. Con il passare del tempo l’ago della bilancia pende totalmente verso la compagna che prenderà sempre le decisioni della coppia.

Inizialmente questo stato di cose alle donne piace. È bello sentirsi dire sempre di si e ottenere tutto quello che si desidera. Ma alla lunga questo stato di cose stanca. La donna vuole fare la donna e vuole accanto un uomo vero, un maschio alfa che sia in grado di prendere le decisioni e sollevarla da ogni incombensa decisionale. L’uomo zerbino, invece, perde hai suoi occhi ogni forma di mascolinità e ben presto viene lasciato.

Perciò se non vuoi che la tua ragazza dica le famose parole “ti lascio”, opure se vuoi riconquistare un amore perduto, è meglio che non diventi un uomo zerbino, oppure se ci sei finito dentro ti consiglio di uscirne al più presto. Non aver paura di dire di no alla tua ragazza, non soddisfare sempre ogni suo desiderio e cerca di prendere te le decisioni della coppia, anche quelle poco importanti (ti serve come allenamento e metti subito in chiaro le cose).

No Comments