Daily Archives

29 Luglio 2012

Comunicati

Traslocare in estate?Più semplice con una ditta professionale

Traslocare è già molto difficile, soprattutto se lo si deve fare in una grande città come Roma!Pensate, quindi, quanto è complicato traslocare nei mesi estivi, quando non solo il caldo ma anche i servizi ridotti possono rendere tutto ancora più complicato.

Che fare quindi?

Se dovete traslocare e per necessità non potete assolutamente rimandare il vostro trasloco, allora la sola soluzione che vi resta è quella di contattare immediatamente una ditta specializzata nei  traslochi Roma, ovvero un’agenzia specializzata che sarà in grado di offrirvi tutto il supporto necessario e di cui avete bisogno.

Come detto, scegliere una ditta traslochi può non essere così semplice come si immagina; si perché nella scelta dell’azienda alla quale affidarsi sono davvero tanti i fattori da tenere in considerazione.

Il prezzo, infatti, è fondamentale a patto però che le buone tariffe non vadano a discapito di della qualità del servizio.

Se risparmiate ma avete poi in cambio un servizio incompleto o parziale, certamente il vostro trasloco non riuscirà come voi avete sperato.

Così quando selezionate la ditta traslochi dovete badare con attenzione anche a tutti i servizi che la ditta vi mette a disposizione, dovete accertarvi che la ditta vi garantisca già nel contratto un’assicurazione nel caso si verifichino dei danni nel corso del trasloco, senza dimenticare che la ditta dovrà anche fornirvi tutto il materiale necessario per l’imballaggio di mobili e scatoloni.

Queste in linea di massima sono i parametri da tenere a mente quando si decide di traslocare soprattutto se lo si vuole fare in serenità e nel più breve tempo possibile!

No Comments
Comunicati

Cosmesi Naturale: la nuova coscienza bio si fa sempre più’ strada

“Ho sognato la bellezza per lo più a occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare.” (Marilyn Monroe)

Tutti ricercano ed anelano la bellezza, quell’armonica bellezza, cara ai Greci, che è espressione delle perfette proporzioni del corpo. Una bellezza esteriore che diventa espressione di una bellezza anche morale.

Ancora oggi non riusciamo ad associare l’idea che una persona bella possa essere anche cattiva. A partire dalle favole, la nostra cultura affibbia ai protagonisti lo schema metaforico bello=buono e brutto=cattivo.

Essere belli non ci fa sentire solo bene, in alcuni individui permette di accrescere maggiore sicurezza in sé stessi e di facilitarne le interazioni sociali. La natura umana però nasce imperfetta e per raggiungere la bellezza che desideriamo, cerchiamo di correggere i difetti con l’aiuto della cosmesi.

L’arte della cosmesi nasce nel bacino dell’area medio orientale del Mediterraneo. I ritrovamenti archeologici dimostrano che già le prime grandi civiltà della storia come i Greci, gli Egiziani ed i Romani, utilizzassero prodotti per curare la pelle del corpo ed abbellire il proprio aspetto. Questi prodotti si possono definire di cosmesi naturale: i preparati per la cura della pelle erano fatti, in effetti, solo con gli ingredienti naturali che la terra offriva.

Gli Egiziani curavano il proprio corpo, utilizzavano fraganze per profumarsi e le donne esaltavano la bellezza del loro viso col trucco. Gli antichi Greci massaggiavano il corpo con unguenti ed oli profumati ed applicavano la biacca per esaltare il biancore della pelle. Le donne greche usavano già tingersi i capelli, di cui prediligevano la colorazione bionda.

Nell’antica Roma nasce una figura preposta per la preparazione dei cosmetici: le cosmetae. Queste schiave producevano trucchi e maschere di bellezza “freschi” per le proprie padrone. Questa produzione divenne presto merce di esportazione con altri paesi.

Con l’ampliarsi delle conoscenze geografiche, le nuove relazioni tra le diverse civiltà, portarono ad una conoscenza e trasmissione reciproca delle proprie conoscenze cosmetiche.

La grande protagonista rinascimentale della cosmesi fu Caterina Sforza, donna dalla mirabile bellezza, elogiata in canzoni ed odi e raffigurata in celebri ritratti. Non aveva limiti di denaro per acquistare sostanze con cui sperimentava la creazione di prodotti che dovevano aiutarla a mantenere questa bellezza intatta nel tempo. Delle vere e proprie formulazioni uscirono dai suoi esperimenti, che nascevano con l’aiuto degli speziali di corte.

La cosmesi naturale si trasformò in questo periodo da alchimia medioevale in “chimica” moderna. Ma la vera cosmesi moderna nasce all’inizio del ventesimo secolo, quando una figura irrompe sulla scena: Coco Chanel. “La natura ti da la faccia che hai a vent’anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni”. Con lei inizia la grande epopea della cosmesi moderna e si sviluppa il mercato dei cosmetici che porterà alla nascita di vere e proprie industrie di settore.

Cosa succederà nei prossimi anni? Una nuova “coscienza bio” si sta facendo sempre più strada nella società ed anche nel mercato dei cosmetici assistiamo alla voglia di un ritorno al passato, ad un ritorno a prodotti di cosmesi naturale che soddisfino l’esigenza di una rinnovata comunione con la Natura così bistrattata, ma anche così preziosa.

Quello che è certo è che la ricerca della bellezza non finisce qui…

No Comments
Comunicati

A “POGGIO MOLESTO POGGIO IN FESTA” ARRIVANO I DIRITTI UMANI > Poggio San Marcello

> Paesino di circa 800 abitanti, è situato su di un colle a 378 m. s.l.m.. E’ sorto come villa sulla cima del colle poco dopo il Mille attorno ad una piccola Chiesa dedicata a San Marcello
> Si ricostruì allora un pò più a valle un nuovo castello del quale si ha ancora il tracciato murario. Due secoli più tardi, nel 1503, i bastioni furono rifatti da Domenico di Giovanni da Bellinzona.
>
> Negli anni cinquanta furono ritrovati reperti archeologici d’epoca picena, romana e paleocristiana che testimoniano una secolare continuità di una presenza che ha lasciato significative tracce.
>
> Proprio qui decolla la quattro giorni più pazza dell’estate rivolta “ai giovani d’età e di testa”. Dal 4 al 7 agosto, il paese più piccolo, simpatico e dinamico della provincia, sarà conquistato dagli amanti del reggae, etno-folk, reggae e funky rappresentato da vari gruppi che emetteranno musica dirompente
> ed ammaliante, a profusione.
>
> Ed a questo punto, sabato 28 luglio nella serata, in mezzo a tanta allegria e stand gastronomici, i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” hanno fatto la loro comparsa per distribuire l’opuscolo gratuito La storia dei Diritti Umani.
>
> Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la comunità ad una maggior conoscenza che porti in seguito ognuno di noi verso una serena convivenza con famigliari, colleghi, amici e tutti coloro che sono di cultura diversa.
>
> Questo documento sancito dall’ONU dal 1948 viene messo nelle mani di ogni cittadino affinché possa essere conosciuto ed usato ad ampio raggio.
>
> Da sondaggi effettuati è emerso che la maggior parte della popolazione non conosce la Dichiarazione dei Diritti Umani. Tutti devono sapere che esiste!
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 27 luglio 2012

No Comments
Comunicati

MONDO LIBERO DALLA DROGA alla Sesta edizione del Lake Jump Contest a Grantorto (PD) sabato 28 e domenica 29 luglio.

Leggiamo su una pagina on line del settore: “Ritorna uno degli eventi più divertenti dell’estate, il Lake Jump Contest presso il lago di Grantorto. Per chi ancora non lo conoscesse si tratta di un evento benefico in favore di un’associazione che accoglie i ragazzi diversamente abili ed è suddiviso in due giornate con gara di box e di jump con atterraggio direttamente nel lago.”
Ormai per il sesto anno migliaia di persone si riuniscono per questo incredibile evento sportivo realizzato a scopo benefico!
L’entrata è gratuita, il ricavato viene devoluto in beneficenza, per questo è vitale la partecipazione di tutti!!!!
Anche quest’anno al Contest, un ulteriore messaggio sociale verrà divulgato a tutti i partecipanti dall’associazione di volontariato Mondo libero dalla droga: il messaggio di vivere una vita liberi dalla droga, piaga sociale che sta distruggendo la nostra società.
In seguito a un’indagine condotta dall’umanitario L. Ron Hubbard nel 1972 sugli effetti dell’uso dilagante di droga fra i giovani di New York, egli cominciò a parlare di questa epidemia di sostanze stupefacenti come di un cataclisma sociale devastante. In questo aveva ragione, se consideriamo le conseguenze dell’età psichedelica fra cui il consumo dilagante di cocaina ed eroina e la violenza che lo accompagna. Per non parlare poi delle droghe moderne! La devastazione sociale si è dimostrata e si sta dimostrando un vero e proprio cataclisma.
Ma si è visto, chiedendo ai giovani cosa ne pensano, che un’adeguata informazione è probabilmente il solo elemento che può invertire la spirale discendente che accompagna questa devastante “cultura della droga”. Per questo durante la manifestazione allo stand realizzato dai volontari, ci sarà la possibilità di ritirare gratuitamente copie di opuscoli informativi sulle principali droghe maggiormente diffuse tra i giovani.
Invitiamo tutti a partecipare durante questo incredibile fine settimana al Lake Jump Contest a Grantorto (PD); incredibile momento di sport rivolto alla beneficenza e alla vita!
Locazione
Via Carlo Alberto (alla fine della strada)
35010 Grantorto (PD)
Veneto, Italy
 

No Comments
Comunicati

Distribuzione opuscoli sui Diritti Umani > San Costanzo alla Sagra della Polenta

un banchetto che inizialmente era solo per loro,ma che poi con il passare del tempo si e’ trasformato in una vera e propria festa paesana.
> Tradizione vuole che la festa sia inaugurata, sulle note dell’Inno della Polenta suonato dalla banda musicale cittadina, dalla sfilata dei cuochi,vestiti con giacche e cappelli bianchi e armati degli attrezzi da cucina.
> Sabato 28 e domenica 29 a cavallo della festa della polenta che si svolge a San Costanzo, anche i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” parteciperanno distribuendo a tutti i presenti la copia integrale della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
> Questo importante documento sancito dall’ONU nel 1948 non è ancora abbastanza conosciuto dalla maggior parte della comunità, per questo numerose iniziative continuano a disseminare l’informazione.
>
> Lo scopo di questa iniziativa è molteplice, si vuole sensibilizzare le persone di tutte le età ad una maggior conoscenza, inoltre anche le scuole dovrebbero utilizzare i materiali didattici disponibili per far conoscere ai giovani che cosa sono i Diritti Umani, e soprattutto, usandoli nella quotidianità potremmo raggiungere un miglior grado di fratellanza e rispetto reciproco.
>
> Attualmente è disponibile anche la “Guida per l’insegnante” che presenta diverse soluzioni per realizzare progetti informativi per i giovani; non da meno sono gli annunci di pubblica utilità con i 30 Articoli che diffusi a profusione arrivano ovunque attraverso i canali TV.
>
> Disponibile sul sito www.humanrights.com è possibile vedere il film educativo “La storia dei diritti umani” inoltre chi vuole appoggiare il progetto di far diventare i diritti umani una realtà globale può firmare la petizione cliccando nell’apposito link.
>
> Ogni individuo vorrebbe essere uguale in dignità e diritti, indipendentemente dalla razza, lingua, religione. Questo non sempre avviene, ancora oggi violenze di ogni genere avvengono in ogni parte del mondo, dalle violenze tra le mura domestiche al commercio di esseri umani.
>
> Per fare qualcosa a riguardo è necessario che tutti noi conosciamo che cosa sono i diritti umani; metterli in pratica è il punto successivo.
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 27 luglio 2012

No Comments
Comunicati

Individuare un curriculum vitae formato europeo da usare come genere di modello

Il curriculum vitae formato europeo costituisce il genere di modello di curriculum maggiormente usato in questo periodo e in rete sono presenti diversi siti che offrono modelli da utilizzare. Una delle soluzioni migliori per chi desidera individuare un modello curriculum vitae da utilizzare è costituito dal sito Microsoft che propone diversi modelli da usare con Word. I modelli da usare risultano essere molto interessanti perchè possono essere utilizzati inserendo le informazioni richieste in modo decisamente veloce. Utilizzare un modello è sicuramente utile visto che in questo modo risulta essere possibile usare un modello trllo curriculum vitae da usare è rappresentato dal sito Microsoft che propone molti modelli da usare con Word. I modelli da utilizzare risultano essere decisamente utili perchè possono essere utilizzati inserendo le informazioni necessarie in modo molto veloce. Utilizzare un modello è certamente utile visto che in questo modo è possibile utilizzare un modello attravverso cui è possibile aggiungere solo le informazioni necessarie. Il suggerimento è quindi quello di individuare un modello di curriculum e utilizzarlo in modo decisamente semplice.amite cui è possibile aggiungere solo le informazioni necessarie. Il consiglio è quindi quello di individuare un modello di curriculum e usarlo in modo decisamente semplice.

No Comments
Comunicati

Le migliori chat in rete gratis

In rete troviamo varie chat gratis senza registrazione tramite le quali è facile comunicare con altri individui. Tra le chat più interessanti presenti in Italiano troviamo CiaoAmigos che offre la possibilità anche di creare stanze private. Si tratta di una delle chat in italiano migliori visto che il numero di utenti disponibili è sempre molto alto. Tra le alternative migliori troviamo sicuramente chatroulette che ha avuto un enorme successo. Chatroulette risulta essere una videochat e quindi permette di chattare utilizzando la webcam. La caratteristica più importante e la modalità con cui funziona questo che il numero di utenti presenti è sempre molto elevato. Tra le possibilità più interessanti possiamo individuare certamente chatroulette che ha ottenuto un enorme successo. Chatroulette risulta essere una videochat e quindi permette di chattare utilizzando la webcam. La caratteristica più importante e il modo con cui funziona questo genere di chat perchè vengono messi in comunicazione diretta due individui sconosciuti. Le opportunità per chi desidera chattare sono quindi molte.tipo di chat perchè vengono messi in comunicazione diretta due utenti sconosciuti. Le possibilità per chi desidera chattare risultano essere quindi molte.

No Comments
Comunicati

Stop a sale e zuccheri già dallo svezzamento

Proprio perché rappresenta una fase fondamentale nello sviluppo del gusto alimentare del bambino e le basi di un suo corretto stile nutrizionale futuro, è quanto mai importante che già nello svezzamento si introducano alcune “buone norme” basilari per impostare il piccolo verso un’alimentazione il più possibile sana ed equilibrata.

Oltre che a garantire in buone dosi la presenza degli elementi nutritivi più importanti, dalle proteine ai carboidrati, alle vitamine e ai sali minerali, è altrettanto importante preoccuparsi che il piccolo non si abitui ad assumere alimenti o sostanze che potrebbero comprometterne un corretto sviluppo del gusto e, di conseguenza, dello stesso regime alimentare nel suo complesso.

La raccomandazione è rivolta soprattutto a evitare l’eccessivo utilizzo del sale, che nell’alimentazione del neonato non dovrebbe peraltro mai essere aggiunto per insaporire i pasti, se non in una piccolissima quantità per salare l’acqua di cottura della pastina. Allo stesso modo, vale il consiglio di non proporre al piccolo frequentemente, se non in assoluto, cibi già molto salati di per sé.

Un’alimentazione ricca di cibi particolarmente sapidi come ad esempio i classici formaggini potrebbe a lungo andare sviluppare una predisposizione a ricercare alimenti eccessivamente proteici, che nei primi mesi di vita del bimbo rischiano oltretutto di appesantirne il corretto metabolismo.

Lo stesso invito a non esagerare riguarda poi i cibi dolci, in particolare biscotti e zucchero, da considerare a tutti gli effetti un “additivo” di cui si può tranquillamente fare a meno, alla stregua del sale. Da smantellare assolutamente la vecchia usanza di mettere del miele sulla tettarella del biberon, almeno fino al 6° mese di vita, ma anche oltre!

No Comments
Comunicati

Le nuove chat online veloci

Online troviamo varie chat gratis senza registrazione tramite le quali è facile chattare con altri individui. Tra le chat più interessanti disponibili in Italiano troviamo CiaoAmigos che offre la possibilità anche di avere stanze private. Risulta essere una delle chat in italiano migliori visto che il numero di utenti presenti è sempre decisamente elevato. Tra le possibilità più interessanti troviamo sicuramente chatroulette che ha avuto un enorme successo. Chatroulette risulta essere una videochat e per questo motivo permette di chattare utilizzando la webcam. La caratteristica più importante e il modo co numero di utenti presenti è sempre decisamente elevato. Tra le alternative più interessanti possiamo individuare certamente chatroulette che ha ottenuto un enorme successo. Chatroulette risulta essere una videochat e per questo motivo permette di chattare usando la webcam. La caratteristica più importante e il modo con cui funziona questo genere di chat visto che vengono messi in comunicazione diretta due utenti sconosciuti. Le opportunità per chi vuole chattare sono quindi molte.n cui funziona questo tipo di chat visto che vengono messi in comunicazione diretta due utenti sconosciuti. Le opportunità per chi vuole chattare risultano essere quindi molte.

No Comments
Comunicati

F.3 – Nicholas Latifi “Obiettivo Top 3 entro Monza”

L’Italian Formula 3 European Series si prepara ad entrare nella seconda parte e per Nicholas Latifi è tempo di bilanci.

Dopo i primi quattro appuntamenti di apprendistato, il 17enne italo-canadese è pronto a raccogliere i frutti del duro lavoro e andare a caccia del primo podio, sfiorato a Budapest.

Nella scorsa settimana il driver JD Motorpsort è tornato al volante della sua Mygale #18 al Red Bull Ring, partecipando al test collettivo organizzato dal campionato in preparazione della prossima sfida proprio sulla pista austriaca. Nelle due giornate Nicholas ha confermato i miglioramenti delle ultime uscite scalando la classifica fino al secondo posto.

Che lavoro hai svolto sulla pista del Red Bull Ring con il team JD Motorsport e il tuo ingegnere?
Le due giornate al ed Bull Ring sono state molto simile ai test di Imola. Fin da subito abbiamo trovato un buon bilanciamento della vettura chiudendo la prima sessione con il quarto tempo, per poi salire fino al secondo posto nella giornata conclusiva. Ogni volta che arrivo su una pista nuova, prima di iniziare il lavoro con l’ingegnere, vado alla scoperta di tutti i segreti del tracciato. Solo successivamente iniziamo il lavoro di messa a punto.

Ti piace la pista?
La pista è una dei migliori tracciati, con dislivelli naturali e curve medio-veloci. Presenta diversi punti per poter provare dei sorpassi.

Siamo arrivati al giro di boa. Qual è il tuo giudizio dopo i primi quattro appuntamenti?
Le prime quattro gare sono state di apprendistato. Arrivando dal kart è stata un’esperienza molto importante, anche se non sono particolarmente soddisfatto dei miei risultati. Se non vinco sono mi ritengo soddisfatto, anche se in confronto a tutti gli altri ho molta meno esperienza. Devo continuare a migliorare il mio feeling con la vettura e con le piste. Per me è tutto nuovo. Sono sicuro che entro la fine della stagione i risultati arriveranno.

Qual è il tuo obiettivo entro la fine della stagione?
Mi sono prefissato di poter arrivare a lottare con i top 3 del campionato. E’ un obiettivo importante, ma fin quando non avrò la possibilità di lottare per la vittoria non potrò ritenermi soddisfatto. Sono determinato e concentrato a raggiungere questo traguardo. Pertanto dovrò migliorare i miei risultati, sia in gara che in qualifica.

In questa prima parte di stagione ha avuto la possibilità di guidare sia la Dallara che la Mygale.
Sono entrambe due vetture molto competitive, ma forse il telaio francese si adatta meglio al mio stile di guida. Il passaggio è stata una mossa importante anche se non facile. Avevo percorso tantissimi chilometri e tutti i test invernali con la Dallara. Ho dovuto ricominciare da zero, ricalibrando il stile di guida.

Arrivando dal kart, è stato difficile adattarsi allo stile di guida di una vettura di Formula 3?
Il passaggio è stato certamente impegnativo, soprattutto dal punto mentale. Ci sono differenze significative tra i due mezzi. Ad esempio una vettura di F.3 è molto più severa in caso di errore. Si perde subito tantissimo tempo, mentre un kart ti permette di recuperare con più facilità. Inoltre mi sto ancora abituando al forte carico aerodinamico, che limita la lotta testa a testa con gli avversari. Durante una gara di kart puoi arrivare a sorpassarti anche 3-4 volte nello stesso giro.. Queste battaglie mi mancano.

Vive e studi in Canada, ma corri in Europa. Una sfida in più per te. Come ti sei organizzato?
Il viaggio è sicuramente la parte più impegnativa. Le ore di volo sono tante, per non contare i cambi di aereo e il tempo passato negli aeroporti. Insieme alla mia famiglia siamo sempre in cerca di una soluzione migliore per ridurre al minimo gli spostamenti. Dal prossimo anno cercheremo altre soluzione. In occasione della gara di Valencia sono rimasto molto colpito dal jet lag. Per questo sto lavorando molto sia fisicamente che mentalmente per affrontare al meglio le trasferte.

Qual è il tuo obiettivo al Red Bull Ring?
Abbiamo una buona vettura e anche il mio feeling è migliorato molto, soprattutto per quanto riguarda la gestione della gomma nuova. Pertanto sono molto fiducioso e spero di concretizzare al meglio il lavoro.

No Comments
Comunicati

Davide Rigon “Una 24h che vale una stagione”

L’attesa è finita. Questo fine settimana, sul difficile quanto affascinante tracciato immerso nella foresta delle Ardenne, si accenderanno i riflettori sull’appuntamento più importante del calendario della Blancpain Endurance: la 24h di Spa.

Per Davide Rigon si tratterà di un ritorno tra i saliscendi di Spa al volante di una Ferrari, dopo la vittoriosa esperienza del 2008 nel Mondiale FIA GT. Una gara che può valere un’intera stagione, non solo per fascino e gloria, ma anche per la classifica visto che saranno assegnati i punteggi in tre momenti salienti della corsa. Diventa quindi fondamentale la costanza in gara e la gestione della Ferrari 458. Dopo il podio conquistato al Paul Ricard, il driver del team Kessel, insieme ai compagni Zampieri e Gattuso, è determinato a conquistare un altro imponente risultato.

La 24h di Spa rappresenta la mia gara più importante della stagione. Mi sono allenato molto per questo appuntamento, che ho già vinto nel 2008 al volante di una Ferrari GT2 del team BMS. Mi ricordo che ogni giro era come uno da qualifica. Bisogna spingere e rimanere molto concentrati in quanto Spa è molto stressante. Come da tradizione la pioggia coprirà un ruolo determinante” analizza Davide Rigon

Quest’anno siamo molto informa anche se la fortuna non ci ha assistito e abbiamo raccolto meno di quanto avremmo potuto meritare. Questo tipo di evento può determinare l’intera stagione. Sono tre gare in una. Il punteggio sarà assegnato dopo la sesta, dodicesima e ventiquattresima ora. Per questo bisognerà puntare sulla costanza e trattare con i guanti la macchina, anche se fino ad ora la Ferrari si è dimostrata una vettura molto affidabile. Si prospetta un parco partenti di quasi 85 macchine con l’arrivo dei piloti ufficiali Audi e Porsche. Sarà anche difficile trovare pista libera” commenta Rigon.

Sono fiducioso che si possa conquistare un buon risultato. Le difficoltà durante una 24h sono tantissime ma l’equipaggio è sicuramente uno dei più forti e il team ha tutta l’esperienza per fare bene. Faccio un grande in bocca al lupo a tutti” commenta il manager faentino Giovanni Minardi

Giovedì prenderanno il via le qualifiche, mentre il semaforo verde si accenderà solamente sabato pomeriggio alle ore 16.00.

No Comments
Comunicati

Prevenzione incendi e assistenza antincendio: le misure di sicurezza

Il Decreto Ministeriale 10 marzo 1998 stabilisce i “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro”.

In particolare, nell’allegato I vengono fornite le linee guida per la valutazione dei rischi di incendio nei luoghi di lavoro, tra cui l’adeguatezza delle misure di sicurezza. In materia di prevenzione incendi e assistenza antincendio, le attività soggette al controllo obbligatorio da parte dei Vigili del Fuoco devono essere adeguate a quanto previsto dalla normativa vigente.

Si fa riferimento, nel dettaglio, alle vie di esodo, ai mezzi e impianti per lo spegnimento, alla rivelazione e allarme antincendio e all’informazione e formazione. Per quanto riguarda le vie di esodo è opportuno che venga garantita una riduzione del percorso di esodo, che ci sia una protezione lungo le vie di esodo, che venga installata un’ulteriore segnaletica e che sia un potenziamento dell’illuminazione e una limitazione dell’affollamento.

Per quel che riguarda, invece, i mezzi e impianti di spegnimento, è necessario realizzare ulteriori approntamenti e installare impianti di spegnimento automatici. Per la rivelazione e allarme antincendio, è opportuno prevedere l’installazione di un sistema di allarme più efficiente e la riduzione della distanza tra i dispositivi per la segnalazione manuale.

Nei piccoli luoghi di lavoro, inoltre, è necessario risistemare tutte le attività per far in modo che in caso di incendio questo possa essere rilevato da tutte le persone presenti nel medesimo luogo.

Per quel che riguarda, infine, l’informazione e formazione, predisporre di un programma di controllo e manutenzione del luogo di lavoro ed emanare specifiche disposizioni per far sì che ci sia la giusta informazione sulla sicurezza antincendio, anche secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 81/08 in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori negli ambienti di lavoro.

Infine, è necessario controllare che vengono garantiti corsi di aggiornamento a tutto il personale che utilizza materiali facilmente combustibili o sostanze infiammabili.

No Comments
Comunicati

Tra pochi giorni sarà DiVino Etrusco

Tarquinia in festa con DiVino Etrusco. Torna dal 3 al 5 agosto la manifestazione che associa la produzione vitivinicola alla dodecapoli, per creare un’identità riconoscibile e apprezzata nell’ambito del turismo enogastronomico. La rassegna è organizzata dall’Amministrazione Comunale, con il contributo economico della Camera di Commercio di Viterbo e della Provincia di Viterbo e con la collaborazione dell’Università Agraria e dell’associazione Tarquinia Viva, e ha il patrocinio della Regione Lazio. Lungo un itinerario del gusto (apertura dalle ore 20), tra le vie e le piazze più caratteristiche del centro storico, sarà possibile conoscere e amare i pregiati vini bianchi e rossi delle aziende Cantina di Cerveteri – Stabilimento di Tarquinia, Cerenini, Etruscaia, Poggio Nebbia, Terre Giorgini e Tenuta Sant’Isidoro di Tarquinia, Fattoria di Gratena di Arezzo, Villa Puri di Bolsena, Casale Cento Corvi di Cerveteri, Colle Santa Mustiola di Chiusi, Baracchi di Cortona, Palazzone di Orvieto, Goretti di Perugia, San Giusto di Piombino, Terre del Veio di Veio, Tenuta Monte Rosola di Volterra e Terre Etrusche di Vulci. A tutti i visitatori saranno consegnati una cartina del percorso, un bicchiere, una tracolla e un carnet che dà diritto agli assaggi (3 degustazioni 5 euro, 7 degustazioni 10 euro, degustazioni in tutte le aziende 15 euro). Per le degustazioni guidate (costo 5 euro, prenotazione consigliata), che si svolgeranno alle ore 22 a Palazzo Vitelleschi, tre ospiti d’eccezione: Giampaolo Gravina, vice curatore della Guida i Vini d’Italia de L’Espresso; Paolo Zaccaria, giornalista cofondatore del sito www.viadeigourmet.it; Sandro Sangiorgi, giornalista, scrittore e direttore della rivista Porthos. Novità assolute “Per imparare a bere con consapevolezza”, accenni di tecnica di degustazione con Carlo Zucchetti, enogastronomo e presidente dell’Enoteca Provinciale Tuscia Viterbese, che si terranno alle ore 21.30 a Palazzo Vipereschi (prenotazione consigliata); “Le Eccellenze del Territorio” in vetrina al chiostro delle Benedettine dalle ore 20.30 (prenotazione obbligatoria); “dEVOto Etrusco”, gli assaggi degli oli extravergine della dodecapoli che avranno luogo dalle ore 20 a Palazzo Bruschi. Ad animare la tre giorni tantissimi eventi di qualità tra cui: “Tarquinia Divina”, l’apertura straordinaria delle chiese e dei monumenti (dalle ore 20); Robert Tiso con i suoi bicchieri musicali (3, 4 e 5 agosto, alle ore 21, al chiostro della chiesa di San Francesco e in piazza Soderini e via Giuseppe Garibaldi); “Sea, Sun & Sand”; l’arte di creare figure con la sabbia di Silvia Emme (4 agosto, alle ore 22, in via delle Torri); “La magia dell’Hang”, concerto di Paolo Borghi (3 agosto, alle ore 21, in via Santa Lucia Filippini); “Nude”, la mostra di disegni di Guido Sileoni (Sala D. H. Lawrence, via Umberto I); il “Teatro Bus” (alle ore 21, in piazza Trento e Trieste); lo spettacolo degli acrobati sulla torre dell’orologio del palazzo comunale (5 agosto, alle ore 22 e alle ore 24): la musica della band di tamburi itinerante Caracca (3 agosto, dalle ore 20). Anche quest’anno si svolgeranno il concorso fotografico Memorial “Emilio Valerioti”, giunto alla quarta edizione, e “Tarquinia, una passeggiata nel tempo fra passato e presente”, esposizione di artigianato, modernariato e hobbistica. Per avere tutte le informazioni sul programma di DiVino Etrusco è possibile consultare il sito internet www.divinoetrusco.it o rivolgersi all’ufficio informazioni accoglienza turistica (tel. 0766/849282, email [email protected]).

No Comments
Comunicati

aggregatore di deal

Youppit è un aggregatore di offerte scontate. Grazie al suo database vastissimo, che include le offerte di Groupon, PrezzoFelice, LetsBonus e molti altri, può proporre un catalogo ricco di offerte con sconti dal 30% al 70%.

Youppit: lui cerca, Tu risparmi. Tutte le offerte scontate in un sito. Risparmi ed emozioni su: Ristoranti, Benessere, Biglietti, Viaggi, Shopping, Elettronica, Arredo, Servizi locali e altro.

Il famoso detto italianissimo riesce in maniera esauriente a spiegare il nuovo scenario che si sta delineando nel settore dell’e-commerce. Quando più persone o più elementi concorrono uniti nel volere la stessa cosa, tanto più facile è ottenerla…

Ecco spiegato il fenomeno del “Social Shopping”. Questo nuovo modo di acquistare permette tramite siti specializzati di poter accedere ad offerte scontatissime, sfruttando il potere di acquisto di più persone.

Negli ultimi tempi il fenomeno sta spopolando in tutte le città d’Italia; in pochi mesi abbiamo assistito alla nascita di decine di aziende come Groupon, Poinx, Groupalia, PrezzoFelice, che forniscono lo stesso medesimo servizio. Questi siti, diventano coordinatori, fautori e soprattutto intermediari dei gruppi di acquisto.

Essi rendono possibile il cosiddetto Win-Win: un’espressione inglese che indica la presenza di soli vincitori; da un lato il consumatore finale che vede concludere a sua vantaggio un acquisto molto vantaggioso, dall’altro il titolare dell’esercizio di zona che vede accrescere la sua clientela in maniera esponenziale con il minimo investimento.

Dopo la prima fase che ha basato la sua forza sul mettere in contatto operatori locali con acquirenti locali, si cominciano a delineare esigenze sempre più precise. Come orientarsi in questo dilagante oceano di offerte sempre più varie e vantaggiose? Noi abbiamo la risposta: YOUPPIT.

Nasce l’aggregatore di nuova generazione, l’aggregatore V.I.P. Veloce – Innovativo – Personalizzato

  • Veloce: Youppit permette di visualizzare in una sola pagina tutte le offerte presenti sulla rete, messe a disposizione dai molteplici social shopping. Youppit trova elabora e ripresenta le offerte che ogni giorno vengono scovate, per rendere sempre più vasta la scelta dei consumatori.
  • Innovativo: Youppit non dorme mai. Grazie ad uno staff tecnico altamente specializzato è in continua evoluzione per rispondere al meglio alle tecniche di orientamento in questo nuovo mondo.
  • Personalizzato: Youppit offre gratuitamente la possibilità a chiunque di iscriversi al sito delineando un proprio profilo di preferenze: geografiche (Ex: vivo tra Roma e Milano voglio vedere le offerte per queste due città) e merceologiche (Ex: Non mi interessano i servizi di manicure e pedicure) all’interno di categorie prestabilite.

Tutto questo permette all’utente di essere informato solamente in base ai propri interessi e abitudini d’acquisto. Youppit è aperto al pubblico da pochi giorni, vieni a provarlo subito su http://www.youppit.com: Youppit è un aggregatore di offerte scontate.

Raccoglie ogni giorno dal web tutte le occasioni dai tanti siti di Social Shopping, le rielabora e le presenta in modo fruibile ed ordinato secondo le preferenze merceologiche e geografiche di ciascun utente.

No Comments
Comunicati

Gira l’Italia con le offerte SINA Hotels

A Viareggio, perfetta destinazione in coppia o con la famiglia, A Roma, dove ha girato anche Pupi Avati, per passare in Umbria che ha ospitato, tra gli altri, il celebre sassofonista jazz Sonny Rollins. Oppure una visita alla magica Venezia con tutte le sue mostre d’arte della Biennale 2012, o una visita ad una Milano tutta per i turisti e, infine, perché non un bel matrimonio nel Canavese. E tutto questo anche con un semplice click dal tuo smartphome o Tablet grazie al nuovo portale mobile di Sina Hotels.

 

Una settimana azzurra all’Hotel Astor.

In coppia o in famiglia sulla spiaggia di Viareggio.

Viareggio, perla della Versilia, città di mare dall’anima vibrante e piena di brio, è la destinazione perfetta per vacanze in coppia o con tutta la famiglia.

L’Hotel Astor è la scelta giusta a Viareggio: il suo pacchetto “Settimana Azzurra” propone un soggiorno di 5 notti in mezza pensione, servizio spiaggia gratuito, accesso gratuito al Centro Fitness Technogym con palestra panoramica, piscina coperta, sauna, bagno turco e idromassaggio, e assicurazione di viaggio Europ Assistance… tutto per una vacanza senza pensieri!

http://news.blastness.com/una-settimana-azzurra-allhotel-astor/

Pupi Avati al Bernini Bristol.

La lobby dell’hotel presto sugli schermi RAI.

Il Maestro Pupi Avati ha scelto l’elegante lobby dell’Hotel Bernini Bristol di Roma per girare alcune scene di “Un Matrimonio”, fiction RAI in 6 puntate con Christian De Sica, Micaela Ramazzotti e Katia Ricciarelli, sugli schermi nella prossima stagione autunnale!

Il Roof Restaurant L’Olimpo aperto ad Agosto.

Business Lunch d’estate a € 29.

L’esclusivo Roof Restaurant L’Olimpo dell’Hotel Bernini Bristol, il più alto e panoramico del centro della Capitale, resta aperto per tutto il mese di Agosto, proponendo le migliori ricette della tradizione culinaria mediterranea vengono rielaborate in chiave moderna, e offrendo ogni settimana un menu originale e gustoso con i migliori prodotti tipici di stagione.

Il Business Lunch presso il Roof Restaurant L’Olimpo è offerto a soli € 29 per persona.

http://news.blastness.com/pupi-avati-al-bernini-bristol/

Sonny Rollins ospite dell’Hotel Brufani Palace!

Il celebre sassofonista protagonista all’Umbria Jazz 2012.

 

L’edizione 2012 di Umbria Jazz, tenutasi a Perugia dal 6 al 15 Luglio scorsi, ha visto la presenza di numerosi nomi noti della scena musicale jazz. Tra questi, il celebre sassofonista e compositore statunitense Sonny Rollins, noto per essere uno dei capiscuola dello stile hard bop degli anni ’50, le cui armonie hanno aperto la strada a generi quali il soul, il funk e l’Rn’B.

Durante la kermesse musicale, l’artista ha scelto di soggiornare presso l’Hotel Brufani Palace, unico 5 stelle del capoluogo umbro.

Luca Signorelli a Perugia.

Fino al 26 Agosto 2012 in mostra le opere dell’allievo di Piero Della Francesca.

Le opere di uno dei più importanti esponenti del Rinascimento, Luca Signorelli – nato e morto a Cortona a cavallo del 1500, allievo di Piero della Francesca e influenzato dall’arte del Verrocchio – sono in mostra in Umbria fino al 26 Agosto 2012, in tre sedi espositive: a Perugia, presso la Galleria Nazionale dell’Umbria, ad Orvieto nel Museo dell’Opera del Duomo e a Città di Castello nella Pinacoteca Comunale.

L’esclusivo Hotel Brufani Palace, unico 5 stelle perugino, è il luogo ideale per soggiornare nel capoluogo umbro e vivere da vicino le emozioni dell’arte del Signorelli e delle meraviglie architettoniche e storiche del luogo.

http://news.blastness.com/sonny-rollins-ospite-dellhotel-brufani-palace/

L’arte invade Venezia.

Dal 29 Agosto l’architettura e il cinema sbarcano in laguna.

La 13° Mostra Internazionale di Architettura e la 69° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica sbarcano alla Biennale di Venezia dal 29 Agosto 2012.

Il Centurion Palace, design hotel nel cuore di Dorsoduro, tra la Fondazione Peggy Guggenheim e Punta della Dogana, sarà come sempre coinvolto in eventi ed attività legate allo sfavillante mondo della moda, del jet-set e dell’arte internazionali.

http://news.blastness.com/larte-invade-venezia/

Il Ristorante L’Opéra aperto ad Agosto.

Business Lunch d’estate a € 26.

L’esclusivo Ristorante L’Opèra dell’Hotel De La Ville resterà aperto per tutto il mese di Agosto proponendo il consueto Business Lunch a € 26 per persona.

In onore di uno dei più famosi teatri del mondo, il ristorante L’Opéra offre un percorso unico alla scoperta delle delizie della tradizione mediterranea, rivisitate in un indimenticabile concerto di sapori, da godere anche durante la calda estate milanese.

http://news.blastness.com/il-ristorante-lopera-aperto-ad-agosto/

Il giorno più bello nel Canavese.

Dire “Sì” al Relais Villa Matilde.

Pronunciare il fatidico “Sì” all’ombra di un faggio secolare: è solo una delle emozioni esclusive offerte dal lussureggiante parco del Relais Villa Matilde, location originale e romantica per un ricevimento di nozze davvero speciale nella splendida area di Romano Canavese, Torino.

Novità per il SINA Wellness Club del Relais Villa Matilde.

L’estate porta nuove cure per un rinnovato benessere.

L’esclusivo SINA Wellness Club del Relais Villa Matilde di Romano Canavese, Torino, è ricco di novità: una nuova gestione, nuovi trattamenti e nuove offerte per un benessere tutto da provare.

http://news.blastness.com/il-ristorante-lopera-aperto-ad-agosto/

Nuovo layout per i siti mobile degli alberghi SINA.

Un nuovo layout semplificato e user-friendly attende tutti gli utenti di smartphone e tablet sui siti degli alberghi SINA di Firenze, Roma, Venezia, Perugia, Torino, Milano, Parma e Viareggio: da oggi è più semplice accedere con rapidità a tutte le informazioni necessarie per verificare le disponibilità e per prenotare una camera e tutti i servizi annessi – prima colazione, transfer, trattamenti benessere…- in un touch!

Il marchio Sina Hotels nasce nel 1958, quando una villa del ‘700 di Firenze diventa il primo dei Sina, il gruppo di hotel di lusso che cresce di anno in anno, scegliendo solo location uniche e trasformandole in hotel dal fascino indiscusso e dalla raffinata ospitalità. Così, da Romano Canavese a Milano, da Roma a Firenze, da Perugia a Parma, da Venezia a Viareggio, Sina Hotels offre un viaggio nell’hotellerie di lusso italiana con 11 location, da vivere con tutti e cinque i sensi. Merito del fascino degli spazi e del servizio di alto livello offerto da uno staff di grande valore, accuratamente selezionato e costantemente aggiornato.

http://news.blastness.com/basta-un-tocco-e-sei-in-vacanza/

No Comments
Comunicati

MEVACO lancia il nuovo shop online!

Göppingen, luglio 2012. Secondo quanto riportato dall’Ufficio Federale di Statistica della Germania, la tendenza ad effettuare acquisti online è risultata in aumento anche l’anno scorso. Inoltre, un sondaggio dell’Istituto di Demoscopia di Allensbach rivela che nel 2012 sempre più persone faranno shopping in internet. MEVACO ha riconosciuto questi segni del tempo e con il nuovo lancio del suo online shop offre ai suoi clienti eccellenti servizi di acquisto e consegna.

 All’insegna del motto “Affascinante semplicità”, MEVACO, uno dei produttori e fornitori leader, offre ai suoi clienti in tutta Europa lamiere stirate, lamiere forate e reti su misura. “Affascinante semplicità” è stata dunque la parola chiave anche per il rilancio dello shop online. Ägidus Jung, direttore vendite Europa, ha spiegato in un intervista, che con il nuovo shop online MEVACO vuole rendere ai suoi clienti lo shopping in internet il più semplice possibile, infatti,  la procedura d’ordine non deve causare nessuno stress e tutto deve avvenire in maniera semplice e veloce, ed è proprio questo che si è prefissato MEVACO con il suo rilancio.

Inoltre, molti clienti non solo acquistano online da MEVACO ma prendono anche ispirazione direttamente dal nuovo catalogo digitale e dallo showroom. Per questo nelle nuove pagine internet è stato integrato l’intero assortimento, comprese tutte le possibilità di configurazione dei prodotti e nello showroom digitale vengono mostrati esempi straordinari di applicazione, come impianti esterni, facciate, arredamento per interni e mobili che possono essere considerati sotto diversi punti di vista e che sono stati costruiti con materiale perforato MEVACO. Tutto ciò per dare un impulso d’ispirazione agli interessati del settore.

Ma c’è un altro aspetto che gioca un ruolo fondamentale nella nuova veste internet di MEVACO: “Noi siamo l’unico online shop del settore” spiega Ägidus Jung, “in grado di calcolare per i propri clienti il prezzo, tenendo conto dalla quantità ordinata. Molti dei nostri clienti configurano autonomamente il loro prodotto su misura, ciò rappresenta un’esclusiva argomentazione di vendita”. Di fatto i clienti MEVACO approfittano di questo grande vantaggio già dal primo ordine: dopo la registrazione si può infatti vedere subito il prezzo, indipendentemente da quale prodotto venga ordinato e in quale quantità.

Uno shop online perfettamente funzionante costituisce, tuttavia, solo metà dell’opera. L’acquisto senza stress in internet necessita anche di una gestione ineccepibile delle spedizioni. “Anche questo è uno dei nostri obiettivi principali“ prosegue Ägidus Jung. “Gli ordini effettuati online entro le ore 14:00 vengono spediti il giorno stesso dell’ordine. Nel caso di prodotti su misura il tutto dura da 2 ad un massimo di 4 giorni. Questo ci rende leader nel settore in termini di rapidità di consegna e servizio”. Per monitorare questo sistema di spedizione unico in Europa, MEVACO lavora con un sistema di controllo elettronico. “Se la nostra puntualità diminuisce di una sola percentuale scendendo al 99%, suona l’allarme” spiega Ägidus Jung. “Dobbiamo essere così rigidi verso noi stessi per poter garantire ai nostri clienti tale rapidità”.

 E’ stato così già raggiunto l’optimum per quanto riguarda lo shop online? Ägidus Jung pensa già oltre. MEVACO vuole offrire all’intero settore un servizio perfetto, il meglio è naturalmente nemico del bene. Per questo MEVACO stá già lavorando al nuovo online shop 2.0. Anche in questo caso i sondaggi di Allensbach hanno detto la loro: in futuro le aziende dovranno tener conto del processo di decision making dei clienti nel web– questo è quanto pronosticato dai ricercatori e MEVACO, anche in futuro, per quanto riguarda tutte le innovazioni che serviranno ai suoi clienti, sarà un passo avanti, sia in senso tecnico, sia a livello di tutti i servizi che offre online.

Contatto azienda MEVACO: MEVACOGmbH, Vordere Karlstraße 12, 73033 Göppingen, Tel.: +49 800.5891160, E-Mail [email protected],www.mevaco.de

MEVACO Srl, Via Stazione 1, 39044 Egna (BZ), Tel.: 0471/827211, Fax: 0471/827220, [email protected], www.mevaco.it

No Comments