Daily Archives

10 Luglio 2012

Comunicati

ET Solar fornisce 7,2 MW di moduli FV per un progetto di utilità alle Hawaii

ET Solar fornisce 7,2 MW di moduli FV per un progetto di utilità alle Hawaii

ET Solar fornisce 7,2 MW di moduli FV per un progetto di utilità alle Hawaii

 
[2012-07-10]
 

NANCHINO, Cina, 10 luglio 2012 /PRNewswire/ — ET Solar Group Corp. ("ET Solar"), uno dei fornitori leader di soluzioni solari complete, annuncia oggi la consegna di 7,2 MW di moduli FV a Helix Electric, un contraente elettrico nazionale, per un progetto di utilità a Kauai, Hawaii.

ET Solar ha fornito 7,2 MW di moduli FV per la Port Allen Solar Farm di proprietà della Hawaiian Commercial & Sugar Company, filiale di Alexander and Baldwin, una delle maggiori società immobiliari e di urbanistica delle Hawaii dedicata al settore agricolo. L'energia generata dalla centrale sarà venduta alla Kauai Island Utility Cooperative in base a un contratto ventennale d'acquisto di energia. Ad oggi, si tratta della più grande installazione FV dell'isola.

Dennis She, Presidente e Amministratore Delegato di ET Solar, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti del nostro rapporto commerciale con un forte operatore del settore come Helix Electric. Siamo inoltre molto orgogliosi di rappresentare il fornitore chiave delle apparecchiature per il progetto FV più grande della regione. Questa significativa operazione dimostra la domanda crescente e il forte interesse per i nostri moduli di elevata qualità, e rafforza la nostra presenza nel fiorente mercato fotovoltaico hawaiano".

Informazioni su ET Solar

ET Solar rappresenta uno dei fornitori leader a livello mondiale di soluzioni solari complete.  Grazie alle filiali locali che si occupano di marketing e vendita e agli uffici in Asia, Europa e Nord America, ET Solar ha fornito moduli solari, servizi di soluzioni chiavi in mano e bilanciamento FV di componenti di sistemi ai suoi clienti in oltre 50 Paesi. Per ulteriori informazioni su ET Solar, visitare il sito Web http://www.etsolar.com.

Informazioni su Helix Electric

Helix Electric è stata fondata nel 1985 e oggi rappresenta uno dei contraenti elettrici di maggiore successo degli Stati Uniti.  Con filiali in Arizona, California, Guam, Hawaii e Nevada, è cresciuta diventando una società di subappalto elettrico a spettro completo che serve l'intero Paese. Per ulteriori informazioni su Helix Electric, visitare il sito Web http://www.helixelectric.com.

No Comments
Comunicati

Come funziona il bonifico bancario in rete

Il bonifico bancario rappresenta uno dei mezzi maggiormente usati per effettuare i pagamenti e per questo motivo è necessario comprendere come funziona. Per fare un pagamento attraverso un bonifico bancario bisogna avere i dettagli relativi al beneficiario. Le informazioni necessarie includono nome e codice iban che specifica il conto. Il bonifoco può essere fatto anche attraverso la rete. Le banche propongono infatti la possibilità ai clienti di eseguire questo tipo di operazione in modo decisamente semplice. Eseguire un bonifico online può prevedere un costo secondo quanto previsto dalla banca e per questo motivo bisogna essere informati sulle condizioni stabilite prima di fare stingue il conto. Il bonifoco può essere fatto anche attraverso la rete. Le banche propongono infatti la possibilità ai clienti di eseguire questo genere di operazione in modo molto facile. Eseguire un bonifico online può prevedere un costo secondo quanto previsto dalla banca e per questo motivo è necessario essere informati sulle condizioni previste prima di effettuare operazioni di questo genere online.operazioni di questo genere online.

No Comments
Comunicati

Fornitori Energia Elettrica: Terna 2.0 Internet, il feeling corre sulla rete

Terna 2.0. Il web, interfaccia tra utenti e fornitori di energia elettrica. La comunicazione tra consumatore e fornitore di energia diventa sempre più tecnologica. Le famiglie italiane preferiscono la rete per interfacciarsi con i fornitori di energia. Web e social network sono in primo piano per uno scambio di informazione sia tra utenti stessi, sia con i fornitori di energia.

È sempre più tecnologica la comunicazione tra consumatore e fornitore di energia. In primo piano ci sono web e social network. Da quando, con la liberalizzazione del mercato energetico, le offerte e i servizi dei fornitori di energia sono aumentati, il consumatore ha bisogno di comparare le proposte e confrontarsi con altri utenti. L’obiettivo è capire i reali vantaggi e i concreti risparmi.

Un’inchiesta realizzata dall’azienda di consulting Accenture, che ha coinvolto 10.000 consumatori di tutto il mondo, analizza i comportamenti degli utenti quando vanno a caccia di informazioni.
“Uno dei punti principali sottolineato da tutti gli intervistati – scrive Luca Palmieri su Repubblica – riguarda l’interazione tra utente e fornitore attraverso la rete. La maggior parte dei consumatori ha, infatti, indicato di preferire il web come strumento per il cambio di indirizzo (risposta scelta dal 64% degli italiani e globalmente dal 57%) e per la spedizione delle fatture (82% in Italia contro una media globale del 71%)”.

La rete è dunque lo strumento di comunicazione preferito, soprattutto dagli italiani.
Sempre legato ad Internet è l’uso dei social network, che sono ormai ritenuti uno mezzo fondamentale anche nel rapporto tra utente e fornitore di energia.
“Il 43 degli italiani – dice Palmieri – ha infatti detto di ricorrere o voler ricorrere a Facebook o Twitter per dibattere o conoscere questioni legate ai consumi energetici mentre il 31% per interagire con il proprio fornitore.

Per un paese come il nostro, che soffre ancora di un diffuso digital divide, i dati forniti da Accenture hanno un che di straordinario.
“Un suggerimento importante per le aziende – scrive il giornalista di Repubblica – riguarda l’offerta di prodotti e servizi aggiuntivi. Il 57% (60% in Italia) degli intervistati ha dimostrato interesse verso prodotti e materiali che consentirebbero di ridurre il consumo energetico attraverso piccole migliorie in casa mentre una percentuale pressoché identica è favorevole all’acquisto di prodotti domestici per la produzione di energia elettrica, come i sistemi solari e geotermici”.
L’inchiesta sonda anche la disponibilità del consumatore a pagare di più ricevendo in cambio un servizio di energia “premium”.

Pagare di più per avere servizi migliori? Il 29% degli italiani ha risposto positivamente a questa domanda, collocandosi al settimo posto tra i paesi coinvolti nell’indagine e seconda in Europa dopo la Danimarca. Al primo posto assoluto è la Cina seguita dal Brasile.
Tra i consumatori disposti a pagare di più, la stragrande maggioranza si aspetta un vantaggio tangibile nel miglioramento delle opzioni di servizio.

Anche se il 56% degli intervistati mostra fedeltà al proprio fornitore, un quarto però sta prendendo in seria considerazione la possibilità di cambiare azienda entro un anno. Ovviamente il risparmio è la ragione principale (89%) di un’eventuale migrazione.
In Italia una bolletta più snella non è la sola ragione che induce al cambio. Quasi la metà degli intervistati (44%, di fronte al 33% della media globale) è interessato a soluzioni basate sulle energie rinnovabili così come a pacchetti di prodotti e servizi, riconoscimenti per la fedeltà e una migliore assistenza clienti.

FONTE: Facebook Terna

No Comments
Comunicati

Comparazione Stampa Digitale Stampa Offset

Stampa offset o stampa digitale? Quale scegliere? Il processo di stampa tradizionale oppure quello moderno che sfrutta le più recenti innovazioni tecnologiche?

Sia la stampa digitale che la stampa offset possono essere usate per stampare volantini, depliant, manifesti e molto altro.

Gli elementi da tenere in considerazione sono quattro: Tiratura, costi, tempi e qualità.

No Comments
Comunicati

Partenza rombante per l’estate al Grand Hotel Savoia di Cortina

PARTENZA ROMBANTE PER L’ESTATE AL GRAND HOTEL SAVOIA DI CORTINA
Grande successo per la XV° edizione del tradizionale Ran de Milan
Cortina D’Ampezzo, 10 luglio 2012 – Il Grand Hotel Savoia ha inaugurato la calda stagione estiva partecipando con passione al primo successo dell’estate ampezzana, l’edizione 2012 del Ran de Milan, la fortunata manifestazione dedicata alle mitiche Harley Davidson.
Organizzazione puntuale, collaborazione, divertimento e tanta allegria hanno caratterizzato il fine settimana della Regina della Dolomiti.
Dal tour in motocicletta degli splendidi passi montani di Falzarego, Valparola, Gardena, Sella, Pordoi e Giau, all’aperitivo in terrazza al Grand Hotel Savoia, alla premiazione delle più belle moto intervenute, il consueto incontro tra appassionati di Harley si è trasformato, anche quest’anno, in un’esperienza unica e indimenticabile.
Il Grand Hotel Savoia e il suo staff danno quindi un affettuoso arrivederci al Ran de Milan, pronti a proseguire con i nuovi eventi dell’estate 2012.
Il Grand Hotel Savoia, situato nel cuore di Cortina d’Ampezzo, rappresenta il punto d’incontro storico per il turismo delle Dolomiti e per gli eventi della celebre località. Nato agli inizi del Novecento, ha aperto nuovamente al pubblico il 16 Dicembre 2009, a seguito di importanti lavori di ristrutturazione, volti ad offrire prodotti e servizi di alto livello.
Gli ospiti del Grand Hotel Savoia, a soli 100 metri dalla zona pedonale e dallo shopping, potranno scegliere tra 117 camere comfort, superior e de luxe, 5 junior suite, 8 suite, usufruire del Ristorante Savoy, del Bar Il Giardino d’Inverno, del Cigar Bar e del Piano Bar, rilassarsi nello splendido Centro Benessere o immergersi nella piscina coperta, nell’ idromassaggio, provare la sauna, il bagno turco e trattamenti di ogni genere. Il centro congressi completa la vasta gamma dei servizi disponibili al Grand Hotel Savoia.
Il Grand Hotel Savoia appartiene al gruppo Mythos Hotels.

No Comments
Comunicati

SIUA 24 ORE. Recensioni, News e Articoli dal mondo degli animali

Roberto Marchesini, educatore cinofilo esperto e fondatore della Scuola Interazione Uomo-Animale, studioso del comportamento animale ed  ideatore della Zooantropologia Didattica, è curatore della rubrica SIUA 24 ORE.

Tante notizie, approfondimenti e inchieste dal mondo degli animali, con specifico riferimento agli animali domestici come il cane e il gatto, da sempre compagni di vita dell’uomo.

Una rubrica che si pone in primo luogo a tutela degli animali, denunciandone i maltrattamenti e i comportamenti umani che evadono le basilari regole del rispetto delle altre specie oltre che la legge in vigore. A farne le spese come sempre loro, i nostri amici a quattro zampe, troppo spesso lasciati soli, abbandonati, denutriti o addirittura maltrattati.

Per questo SIUA 24 ORE vuole fornire strumenti di comunicazione a chi ha la sensibilità di comprendere che il cane, o il gatto, non solo vanno rispettati in quanto specie viventi ed intelligenti, ma anche in quanto controparte fondamentale di una relazione complessa che da sempre l’uomo detiene con l’eterospecifico e che ora, in contesti urbanizzati e artificiali, si concentra nell’animale domestico.

Oltre a questo aspetto molto importante e di forte sensibilizzazione dell’opinione pubblica, SIUA 24 ORE tratta anche approfondimenti e buone notizie, come ad esempio la recente apertura a Lampedusa di un centro permanente per la salute, la sterilizzazione e la microchippatura di cani randagi e la promozione dell’iniziativa “adotta un cane lampedusiano” rivolta ai turisti che ogni anno visitano l’isola.

Il 9 luglio è stato pubblicato un autorevole articolo di Marchesini intitolato “Cuccioli e centripetazione”, in cui spiega l’importanza del ruolo del padrone sull’ addestramento dei cani cuccioli e, in particolare, offre consigli e pareri di esperto su come addestrare il cane in base a caratteristiche specifiche circa il carattere dell’animale e il contesto sociale in cui è inserito: “Per costruire una buona base relazionale occorre fare in modo che il proprietario non sia solamente un punto di riferimento ma un maestro accreditato, un referente, a cui rivolgersi quando si ha un bisogno o si deve interpretare una situazione. L’obiettivo di questo processo educativo, chiamato centripetazione, è far sì che il cane sia portato a coinvolgere il suo partner nel rapporto con il mondo e nell’espressione delle istanze ovvero che tenda a pensarsi in coppia e non in maniera individuale”.

No Comments
Comunicati

F.3 – Nuovo passo in avanti per Nicholas Latifi a Misano

Il week end sul circuito intitolato alla memoria di Marco Simoncelli ha regalato a Nicholas Latifi la consapevolezza di lavorare nella direzione giusta, anche se il bottino finale non rispecchia completamente il potenziale espresso.

Il giovane driver italo-canadese si è presentato all’appuntamento del quarto round dell’Italian Formula 3 European Series con l’obiettivo di proseguire la sua crescita al volante della Formula 3 mettendo a frutto l’esperienza acquisita nella prima parte di stagione. Fin delle prove libere il portacolori JD Motorsport si mette in evidenza firmando il terzo miglior tempo di giornata, conquistando successivamente la terza fila nei due turni che hanno delineato la griglia di partenza di gara-1 e gara-2.

La soddisfazione più grande arriva proprio nell’appuntamento finale con la gara sprint dove il 17enne, scattato dall’ultima fila in seguito allo sfortunato episodio di gara-1, riesce a rimontare fino alla quinta posizione.

Nicholas Latifi A Misano il mio obiettivo era quello di conquistare un risultato solido e di approfondire il mio feeling con la vettura, lavorando a stretto contatto con l’ingegnere e il team sul bilanciamento della macchina. Chiudere gara-3 con un quinto posto dopo esser scattato dall’ultima fila è stato un buon risultato. Ora sono impaziente di tornare al lavoro in vista della prossima gara

Giovanni Minardi (consulente sportivo)Nicholas sta dimostrando di saper crescere dopo ogni week end e di avere sempre più in mano questa vettura. Non dobbiamo dimenticarci che arrivando direttamente dal mondo dei kart ha molto da imparare. Nelle ultime gare il gap cronometrico con i top drivers è sensibilmente diminuito e a Misano si è notato un ulteriore step in tal senso. Ora entriamo nella seconda parte del campionato e sono certo che assisteremo a ulteriori miglioramenti frutto del lavoro e dell’esperienza maturata in questi mesi

Prossimo appuntamento con la Formula 3 è per il weekend del 5 agosto a Zeltweg sul Red Bull Ring.

No Comments
Comunicati

Per 3 Italiani su 4 non è il momento giusto per vendere casa

Milano, luglio 2012. La consueta indagine di Immobiliare.it su come cambia la percezione dell’andamento del mercato immobiliare registra, nel secondo trimestre 2012, un brusco aumento della percentuale degli italiani che credono che non sia il momento più adatto per vendere casa: il 74% del campione intervistato crede sia meglio tenersi stretto ciò che già possiede, temendo il pericolo di una svendita dei propri immobili.

«In un contesto di difficoltà del settore, che negli ultimi mesi ha nuovamente registrato una forte contrazione dei volumi delle compravendite immobiliari, – dichiara Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.iti piccoli proprietari italiani sono sempre più resistenti a mettere in vendita il proprio immobile, preoccupati del rischio di ricavarne meno del suo valore stimato.»

Il dato emerge dalla pubblicazione dell’indice di fiducia dei consumatori di Immobiliare.it (http://www.immobiliare.it/casa/informazioni/indice-fiducia-consumatori.php): uno strumento analitico creato per capire come varia la percezione degli Italiani riguardo all’andamento del mercato immobiliare. Quello che è il “sentiment” nazionale è ricavato dalle risposte di oltre 6.000 utenti, scelti perché hanno dimostrato un interesse nei confronti del tema casa, avendo nei tre mesi precedenti la rilevazione effettuato una ricerca o pubblicato un annuncio immobiliare.

Una nota positiva, e solo apparentemente in controtendenza con la percezione della vendita nel settore, riguarda la propensione all’acquisto: dopo sei mesi di stallo al 45%, e un salto al 49% registrato ad aprile, adesso arriva al 52% la percentuale degli italiani che pensano che (nonostante la crisi, o forse proprio per questo motivo) sia un buon momento per comprare casa: gli ottimisti sono quindi la maggioranza, anche se il dato resta inferiore ai livelli di luglio 2011 in cui era al 54%.

«Nonostante la contrazione dei consumi e la sempre maggiore difficoltà ad avere accesso al mutuo – continua Giordanochi guarda al mercato immobiliare sa che questo è un momento in cui è possibile fare investimenti vantaggiosi. Non siamo ancora ai livelli di ottimismo registrati un anno fa, anche per colpa del clima negativo che si è diffuso attorno all’Imu, ma la consapevolezza degli alti livelli di invenduto contribuiscono a far pensare che, per chi può, sia un’opportunità investire in modo mirato oggi nel mercato immobiliare.»

Scende parimenti, proseguendo il trend avviato l’ultimo trimestre, la percentuale dei pessimisti, vale a dire coloro i quali ritengono sia questo un brutto momento per investire in un immobile: se ad aprile era il 18,6% scende ancora, fino al 16%. Stimiamo che, da un assoluto no, gradualmente si spostino verso gli attendisti, ovvero coloro che pensano sia meglio rimandare l’acquisto al prossimo anno. Quest’ultimi, infatti, risalgono: dal 18,3%, sono ora il 21%.

Il miglioramento della propensione all’acquisto immobiliare è legato a doppio filo con  la mutata percezione, rispetto al trimestre precedente, dell’andamento dei prezzi nel settore. Se nella rilevazione di aprile la percentuale di italiani che prevedeva una diminuzione dei prezzi di vendita era al 39,3%, l’ultima indagine segna il livello più alto mai raggiunto in un anno: per il 51% degli italiani, nei prossimi dodici mesi, comprare casa costerà di meno. Scende, di conseguenza, la quota di chi ipotizza una stabilità dei costi: è al 31,4%, mentre superava il 35% tre mesi fa.

Le differenze regionali

Comportamenti e percezioni differiscono anche in base alla regione italiana in cui si risiede. I più restii all’idea di vendere sono i Toscani (78,7%) ed i Veneti (77,5%), mentre i Calabresi (64,6%) e i Sardi (67,4%) si trovano, di contro, in fondo alla classifica. Se l’ultima rilevazione vedeva, invece, lo scettro dell’ottimismo in mano a Emilia Romagna e Toscana, adesso è la Lombardia la Regione in cui il sentiment è migliore: la regione arriva al 56,2%, seguita dalla Toscana che conferma il suo 56% di ottimisti. Resta in fondo alla classifica il Trentino Alto Adige, che nemmeno nel secondo trimestre dell’anno riesce a superare il 40%; d’altro canto, resta la regione in cui è più elevata l’idea che questo sia un buon momento per vendere casa.

Qui di seguito trovate le classifiche delle Regioni italiane per quel che riguarda l’opportunità di vendere ed acquistare casa, secondo la rilevazione del secondo trimestre 2012:

 

 

È un buon momento     per comprare casa

Lombardia

56,2%

Toscana

56,0%

Lazio

55,2%

Piemonte

53,9%

Umbria

52,1%

Emilia Romagna

51,9%

Calabria

51,2%

Marche

51,1%

Liguria

50,2%

Veneto

50,1%

Friuli Venezia Giulia

49,5%

Sardegna

47,8%

Abruzzo

47,1%

Sicilia

45,7%

Puglia

44,8%

Campania

44,8%

Trentino

38,7%

 

 

Non è un buon momento per vendere casa

Toscana

78,7%

Veneto

77,5%

Lombardia

76,2%

Umbria

76,1%

Puglia

75,4%

Marche

74,8%

Friuli Venezia Giulia

74,8%

Liguria

74,6%

Lazio

74,5%

Trentino

74,2%

Piemonte

73,9%

Emilia Romagna

72,6%

Campania

68,9%

Abruzzo

67,6%

Sicilia

67,4%

Sardegna

67,4%

Calabria

64,6%

No Comments
Comunicati

Quando rivolgersi ad uno studio dentistico a Roma

Le nostre abitudini alimentari, ma anche dentistiche, sono decisamente differenti da quelle del passato, sia dal punto di vista culturale, sanitario, che prettamente culinario. Un tempo non c’era la sovrabbondanza di cibo grasso e dolciumi che oggi troviamo facilmente negli scaffali dei supermercati, ma si mangiava con più parsimonia, ma soprattutto pietanze più sane e genuine, esenti dai conservanti, da zuccheri raffinati, da coloranti e pesticidi nella frutta.
Ma soprattutto siamo abituati a mangiare molti cibi carichi di zuccheri raffinati e sono quelli che attaccano in modo molto aggressivo i nostri denti e la loro salute, attraverso la formazione di placche e poi di carie che colpiscono denti, gengive e di conseguenza anche il nostro portafoglio.

E’ per questo che si raccomanda sempre un’accurata pulizia dei denti dopo ogni pasto, e periodicamente una pulizia approfondita da parte del dentista per evitare il formarsi della placca batterica o peggio di complicazioni più gravi che possono costringere il dentista a devitalizzare il dente.
Ma una volta che il danno è fatto e la carie ha preso il sopravvento su uno, o peggio più denti, non resta altro che rivolgersi ad un dentista. Chi vive in grandi città non avrà problemi a trovarne uno. Uno studio dentistico a Roma si trova facilmente essendo una grande metropoli, addirittura l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha calcolato che ne basta uno ogni duemila abitanti.

Il vero problema è portare i propri bambini nello studio del dentista, fra capricci e pianti greci un vero stress sia per il genitore che per il dentista, entrambi devono armarsi di molta pazienza in questi frangenti. Ma c’è una novità, ovvero in alcuni studi dentistici si è sperimentata una sorta di pet therapy con l’aiuto di cagnolini che accompagnano letteralmente i bambini sul lettino del dentista alleviandone così le ansie e le paure.

No Comments
Comunicati

Brunch in giardino a Villa Marina Capri Hotel & SPA

L’esclusiva cornice dell’albergo caprese per una giornata tra gusto e relax

Capri, 10 Luglio 2012 – Nella magica atmosfera della perla del Mediterraneo, Villa Marina Capri Hotel & SPA propone un esclusivo brunch a bordo piscina per una giornata all’insegna del gusto e del benessere.

A fare da cornice sarà l’elegante scenario dell’albergo: le amache e i morbidi divani del romantico giardino mediterraneo e l’esclusiva piscina, impreziosita da un intrigante disegno dell’architetto Giò Ponti, accoglieranno gli ospiti per tutta la giornata tra le prelibatezze del ristorante ZiQù e le coccole del centro benessere.

Frutto degli antichi segreti della famiglia e del tocco sapiente dello Chef, il ristorante ZiQù, protagonista assoluto della giornata, trasformerà ogni piatto in un’esperienza sensoriale.
Le abili mani dello Chef Nunzio Spagnuolo regaleranno agli ospiti più esigenti ricette esclusive: trilogia di astice con misticanza di frutti di bosco e cialda croccante di pane integrale; insalata di frutti esotici con astice alla griglia e olio alla vaniglia; tartare di astice agli agrumi con caviale asetra, yogurt magro e passion fruit.

Dopo aver appagato il palato, gli ospiti potranno farsi coccolare dal personale specializzato del centro benessere SPA Stai: immersi nell’aria tiepida e frizzantina di Capri vivranno un’esperienza unica di puro relax all’ombra delle palme. Il pacchetto esclusivo di Villa Marina Capri (€ 150 a persona, bevande escluse) prevede un minimo di sei persone ed è disponibile tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 18.00.

Villa Marina Capri Hotel & SPA 5 stelle è un’oasi di charme e benessere immersa in un riservato giardino affacciato sul tratto costiero del Golfo di Napoli, a pochi passi dalla Piazzetta, centro nevralgico dell’isola.

Composto da 21 raffinate camere e suite, ognuna diversa dall’altra, custodi di oggetti o di opere d’arte appartenute agli artisti che hanno segnato la vita di Capri, l’albergo offre servizi di qualità personalizzati per un soggiorno esclusivo: il ristorante ZiQù con le sue ricette segrete di famiglia rivisitate dallo Chef, la SPA Stai per avvolgere il corpo di caldo relax ed energia, il giardino mediterraneo affacciato sulla splendida costa napoletana per godere del sole di Capri.

Situato su uno dei tratti più scenografici della costa, quello della spiaggia di Marina Grande, l’albergo rappresenta il luogo ideale per ricevimenti, cerimonie, riunioni di lavoro e congressi.

Per informazioni e/o prenotazioni: Villa Marina Hotel & SPA
Via Prov. Marina Grande, 191 – 80073 Capri (NA)
Tel: 0818376630 Fax: 0818364079
[email protected]    www.villamarinacapri.com

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290  Fax. 06 .45599430 http://www.imaginecommunication.eu
Mariantonietta Petruzzella [email protected]

Per immagini in alta risoluzione e altre informazioni:  http://www.imaginecommunication.eu/it/sala-stampa/

 

 

 

No Comments
Comunicati

Nuove offerte vacanze last minute in Sardegna

Le vacanze in Sardegna last minute possono contare ora su una fantastica opportunità proposta dalla compagnia Air One: dal 13 luglio fino l 9 settembre saranno disponibili nuovi voli sulla linea Milano Malpensa – Olbia. Oltre quindi al volo giornaliero delle 16 si aggiungerà quello delle 23,05 con arrivo in Sardegna alle 23,05. Tutto questo per soddisfare la sempre più crescente domanda turistica che interessa la Sardegna e in particolare il suo incantevole mare.

Air One permette inoltre di poter usufruire, fino al 13 luglio, della promozione estiva “1, 2, 3…più siete, meno pagate”, con sconti fino al 30% a seconda se si viaggia in coppia o da soli.

No Comments
Comunicati

Premio Michelangelo 2012 al maestro Etsuro Sotoo

Porto di Marina di Carrara 29 luglio ore 21,30 (varco di levante).
Quindicesima edizione di uno tra i più prestigiosi premi alla scultura: il PREMIO MICHELANGELO, che dal 1997 ha assegnato l’ambito riconoscimento a grandi artisti, da Giò Pomodoro a Rossella Biscotti. Anche quest’anno dalle mani del sindaco di Carrara, Angelo Zubbani e del presidente della Provincia, Osvaldo Angeli, riceverà la pergamena e la scaglia di marmo, un’artista di fama internazionale: laureato 2012 il maestro Etsuro Sotoo. Di origine giapponese, è considerato il successore di Antoni Gaudì, tanto da aver ereditato dal genio dell’architettura modernista catalana – l’arquitecto de Dios come è denominato in Spagna -, il cantiere de la Sagrada Familia di Barcellona. Immedesimandosi nello spirito di Gaudì «non imitandolo, ma guardando là dove lui guardava», Sotoo ha realizzato centinaia di sculture, completando il portale della Natività e restaurando il chiostro del Rosario, danneggiato dai bombardamenti della guerra civile. Tra le sculture di Gaudì che Sotoo ha rifatto nel chiostro del Rosario c’è quella di un giovane operaio catalano tentato dal demonio (un grosso lucertolone) dall’idea di farsi giustizia da sé, facendo esplodere una bomba. Il giovane anarchico sta per sfiorare l’ordigno, ma il suo sguardo si fissa sull’immagine della Madonna, al centro del portale… Ed è proprio grazie all’incontro con l’arte di Gaudì, che Etsuro Sotoo ha conosciuto sé stesso e soprattutto ha incontrato Cristo e si è fatto battezzare con il nome di Luca Michelangelo. Ma d’altra parte proprio il grande Maestro Buonarroti mentre ispezionava la materia, era solito sussurrare: “Qui dentro c’è Cristo”.
Il Premio ideato da Giulia Mazzarol Pace, presidente dell’Associazione culturale Il Cerchio, consiste in una scaglia di marmo a rappresentare un blocco di bianco statuario delle storiche cave del “Polvaccio”, oggi “Cave Michelangelo”. Il blocco, che come ogni anno non ha limiti di peso e di misura, è offerto dal grande imprenditore Franco Barattini.

PROGRAMMA
Conduttrice – la giornalista Manuela Guarneri

PARTE PRIMA:
Breve filmato sulle opere dell’artista premiato
Consegna del premio Michelangelo 2012 al maestro Etsuro Sotoo

PARTE SECONDA:
La RBR Dance Company ha realizzato uno spettacolo pensato esclusivamente per il Premio Michelangelo, dal titolo “Mosaico”.

No Comments
Comunicati

Il benessere e le terme sono nelle beauty farm venete

  • By
  • 10 Luglio 2012

Il Veneto è una regione da scoprire, che da sempre attira ogni anno un grande numero di turisti sia stranieri che italiani, ed è una meta in grado di offrire un ventaglio di proposte dedicate ad un pubblico estremamente vasto.

Il cuore delle Tre Venezie infatti è la prima regione italiana dell’ospitalità, nella quale decide di soggiornare un turista su sei, che prenota le proprie vacanze nel territorio nazionale; come evidenziato da Marino Finozzi, Assessore al Turismo del Veneto, in un periodo di crisi economica nazionale ed europea, nel quale il numero di prenotazioni dei turisti italiani nelle strutture venete diminuisce, il motore del turismo rappresenta una risorsa importante, poiché al contempo migliora il territorio ed è un’attività non delocalizzabile.

Nella Regione Veneto l’offerta turistica che sembra andare per la maggiore soprattutto nei territori dell’entroterra, è la vacanza wellness, ovvero il soggiorno in centri estetici, termali o di bellezza, come i centri Anthalia Srl o i centri termali dislocati nei territori di Recoaro Terme (Vicenza), Abano Terme e Montegrotto Terme(Padova), Bibione Terme (Venezia) e Lazise (Verona).

Ciascuno di questi luoghi ha le sue peculiarità sia a livello di morfologia geografica del territorio, che di bellezze naturali e retaggi storico/culturali: il territorio termale di Recoaro è situato nella parte nord-occidentale della provincia di Vicenza, nel cuore della regione, ed ha acquistato vita nuova a partire del Seicento, quando vennero scoperte le prime fonti di acqua termale, che la trasformarono poco a poco in un gioiello delle Piccole Dolomiti.

I tipi di trattamenti benessere che si possono richiedere in un centro benessere termale sono i più vari e riguardano sia trattamenti viso, che corpo, che trattamenti particolari, come quelli per le donne in gravidanza e i bambini; il tipo di trattamenti più antico per il benessere psico-fisico degli individui è il massaggio corpo, che offre una serie di benefici a livello fisico senza uguali: migliora la capacità respiratoria, rilassa la muscolatura e agisce come equilibratore dei livelli ormonali, mentre dal punto di vista psicologico, aumenta la distensione mentale e l’autostima.

Un tipo di massaggio ideato in America, che sta avendo molto successo anche presso le cliniche di bellezza venete è il massaggio con le pietre laviche, meglio conosciuto come Stone Massage, che abbina alle tecniche di massaggio manuale ayurvediche i benefici dei basalti. Le proprietà benefiche delle pietre sul corpo umano sono conosciute fin dai tempi dell’antichità, grazie alle loro proprietà di riequilibratori del flusso di energie; il concetto base attorno a cui si sviluppa la teoria dell’Hot Stone Massage è infatti quella dello scambio di calore fra il corpo e le pietre levigate calde, che vengono prima riscaldate in acqua calde e poi, una volta raggiunta la temperatura desiderata, vengono poste in determinate zone del corpo, a seconda del tipo di disturbo che si vuole curare.

Il calore trasmesso dalle pietre al corpo contribuisce ad aumentare la circolazione e a calmare il sistema nervoso, permettendo al massaggiatore di fare il massaggio nel migliore dei modi.

Serena R.

Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

No Comments
Comunicati

Workshop Simco logistica Magazzino: Avete un picking efficiente?

Nel workshop presentato da Simco per Ottobre 2012 si tratteranno temi relativi alla logistica di magazzino, accompagnati da alcuni casi aziendali.

consulenza logisticaMilano, 11 luglio 2012 – Il picking è considerato uno dei processi di magazzino più delicati: da un lato è il processo a maggiore densità di risorse, dove mediamente è coinvolto il 40-50% degli addetti. Dall’altro lato il picking  incide in maniera significativa sul livello di servizio ai Clienti.
Per queste ragioni il processo di picking deve poter essere ottimizzato ed efficiente, in modo tale da evadere ordini urgenti e frequenti, di valore o di piccole dimensioni, garantendo allo stesso tempo consegne rapide e senza errori.

Il workshop relativo alla logistica magazzino proposto da Simco affronterà queste tematiche nel dettaglio, arricchendole con alcuni importanti casi aziendali (levi’s strauss italia, thun, fabrizio ing.plinio).
Levi’s Strauss Italia ha optato per un impianto re ingegnerizzato, in grado di adattarsi con semplicità alle novità del mercato. Questo impianto è un esempio di alta tecnologia nel campo dell’ ICT e material handling per la scelta effettuata a livello di progettazione che ha potuto sviluppare l’automazione nelle parti di impianti che lo richiedevano.  L’automazione del picking e dei processi ad esso collegati nel corso di tempo ha garantito produttività e redditività. Per valutare la corretta gestione logistica del magazzino è stata svolta una simulazione dinamica, strumento indispensabile in questa fase.
logistica-magazzino

La case history di Thun riguarda una realtà molto grande a livello di dimensioni e fatturato e dalle strategie di sviluppo elevate. La logistica di magazzino è molto delicata per via del profilo degli ordini Cliente, delle caratteristiche del prodotto (fragile e pesante) e della stagionalità dei beni; per questa ragione  la scelta progettuale si è indirizzata verso strategie con alto contenuto di automazione.

Infine, nel caso Fabrizio Ing. Plinio, Simco ha avuto a che fare con un impianto di grandi dimensioni specializzato nella distribuzione nel nord Italia e Est Europa di ferramenta, prodotti per la casa e il giardinaggio. La varietà dei prodotti ha spinto verso una soluzione di material handling convenzionale su tutto l’impianto supportata da soluzioni IT per le fasi di gestione e controllo dei processi di magazzino.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni al workshop consultare il sito internet ufficiale http://www.simcoconsulting.it

Simco è una società di consulenza logistica con oltre 30 anni di esperienza. Dal 1981, anno della sua fondazione, Simco ha portato avanti più 1.600 progetti per oltre 400 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici.

No Comments
Comunicati

RDS aiuta le aziende a diventare sempre più competitive con Programmi Gestione Aziendale innovativi ed evoluti

RDS offre alle aziende tutti i servizi essenziali per soddisfare le esigenze di gestione integrata con  veri e propri Programmi Gestione Aziendaleche permettono dalla pianificazione strategica dell’infrastruttura IT, all’implementazione delle soluzioni, all’ottimizzazione dell’operatività e dei relativi costi.

Grazie ai numerosi software gestionali, ai suoi servizi di supporto, di consulenza e di training RDS garantisce all’azienda il conseguimento dei propri obiettivi di business e un sensibile incremento del ritorno sugli investimenti.

La società fornisce tutti i programmi gestionali necessari, una vera e propria piattaforma per processi aziendali con una gamma di soluzioni modulari completa e soddisfacente e con software flessibili specializzati per far crescere il business in un mercato in continua evoluzione.

RDS, nata nel 1993 con casa madre a Modena, è la software house italiana leader nelle soluzioni ERP in tecnologia EDA (Event Driven Architecture) e SOA (Service Oriented Architecture) per grandi aziende e per piccole e medie imprese.

No Comments
Comunicati

Sicily Accommodation: last minute on line

Le ultime offerte last minute del sito di Sicily Accommodation riguardo a bed and breakfast, appartamenti e ville in Sicilia sono ormai online.

Sicily Accommodation è una società formata da vari proprietari di appartamenti situati in zone balneari della costa siciliana che offre dimore di charme, accoglienti e curate nei dettagli: agriturismi, bed and breakfast e ville. Gli alloggi sono ubicati nei pressi di Palermo, Mondello, Scopello, San Vito lo Capo e Cefalù.

Nel sito Sicilyaccommodation.com troverete le offerte per i prossimi giorni: dal 19 al 23 luglio è possibile usufruire di uno sconto per un appartamento a Mondello, con l’occasione di spendere 100 € a notte, invece di 120 €. L’offerta s’intende per due persone, in appartamento con giardino indipendente e prima colazione inclusa. Sempre compilando il modulo online avrete diritto alle offerte valide dal 13 luglio al 02 agosto le quali prevedono la suite al prezzo della standard: 90 € anziché 110 € a notte, per due persone, in suite matrimoniale con bagno e prima colazione inclusa.

Queste offerte si riferiscono alle sistemazioni offerte da Sicily Accommodation sul golfo di Mondello, situato a 15 minuti da Palermo e da cui sono facilmente raggiungibili: Segesta, Cefalù, Erice, San Vito lo Capo. Nella casa ‘Il Glicine’, tipica abitazione mediterranea, immersa nel verde a pochi passi dalla spiaggia, sarà possibile scegliere tra diverse sistemazioni: la suite matrimoniale dotata di Tv satellitare, salotto, frigobar, bollitore elettrico e bagno con vasca; la camera matrimoniale più piccola della suite; appartamento con giardino modello loft, diviso in zona notte e zona giorno, angolo cottura, bagno con doccia e un ulteriore divano letto matrimoniale. La struttura offre anche connessione internet gratuita e inoltre, il personale parla inglese, francese e spagnolo.

Da ricordare solamente che per la prenotazione, Sicily Accommodation richiede un anticipo del 20% sul totale, con il saldo all’arrivo.

Articolo a cura di Stefania Mazzucato
Prima Posizione Srl – web marketing agency

No Comments
Comunicati

GETTY IMAGES ANNUNCIA I VINCITORI DEI PREMI CREATIVE GRANTS 2012

Getty Images ha il piacere di annunciare che i fotografi Linka Anne Odom e Klaus Thymann, insieme alle agenzie Good Pilot e Mother London, sono i vincitori dei premi Getty Images Creative Grants di quest’anno. I due team, composti da un fotografo e un professionista della comunicazione, riceveranno ciascuno la somma di 15.000 dollari per sostenere i costi di sviluppo di una nuova campagna creativa al servizio della comunicazione di un’organizzazione no-profit di loro scelta.

 

All’appuntamento con i Getty Images Creative Grants sono state presentate 75 candidature da fotografi e agenzie di 20 Paesi. I vincitori dei premi finali sono entrambi europei. Il programma Getty Images Creative Grants supporterà dunque i due seguenti progetti:

 

–          Il primo è Pathways, che vedrà la collaborazione tra la fotografa Linka Anne Odom e l’agenzia Good Pilot con D-Foundation per un progetto finalizzato a reclutare volontari affinché sia aumentata l’efficacia delle cure mediche fornite alle persone più vulnerabili dell’India. La comunicazione visiva vuole sensibilizzare i medici perchè raggiungano le località indiane sanitariamente meno attrezzate mettendo a disposizione le loro competenze. Un altro obiettivo è quello di far conoscere D-Foundation attraverso una serie di mostre nelle quali viene messo in luce l’operato dell’organizzazione presso gli ospedali tedeschi.

 

–          Il secondo è Project Pressure, a cura del fotografo Klaus Thymann e dell’agenzia Mother London, che illustrerà la storia glaciale del mondo prima della fine di quell’era. Il finanziamento del premio permetterà a Thymann di raggiungere il Nepal per documentare le attività del team Project Pressure sul campo e l’impatto del ritiro dei ghiacciai sulla popolazione locale. Oltre a immagini e filmati, Mother London farà uso anche di piattaforme di social media e di presentazioni narrate per documentare l’intero lavoro.

 

Il premio in denaro non è l’unico vantaggio per i vincitori: nel corso della realizzazione del progetto , infatti, potranno collaborare con il team di art director, photo editor e produttori di Getty Images. Il prodotto finale e la modalità con cui verrà integrato nelle campagne di comunicazione delle organizzazioni no-profit sarà visionabile al link: www.gettyimages.com/grants.

 

Andrew Saunders, Senior Vice President, Creative di Getty Images, ha commentato: “Come qualsiasi altra realtà che desideri promuovere i propri prodotti e servizi, anche le associazioni no-profit necessitano di contenuti accattivanti e coinvolgenti per veicolare in maniera efficace i loro messaggi. Siamo certi che i vincitori sapranno sfruttare al meglio il denaro del premio per sostenere i progetti che hanno presentato”.

 

I vincitori dell’edizione 2012 sono stati selezionati da una giuria di professionisti, tra cui:

 

  • Jonny Bauer, Head of Strategy dell’agenzia Droga5
  • Karl Heiselman, CEO della Branding & Design Company Wolff Olins
  • Nick Law, ECD, Visual Design, R/GA.

 

La giuria ha inoltre ritenuto meritevoli di segnalazione anche due altre proposte:

 

–          Il fotografo Heiko Hellwig e l’agenzia Echolot, dalla Germania, sono stati apprezzati per il supporto alla The Surfrider Foundation, l’organizzazione impegnata nella protezione degli oceani e delle spiagge che fa leva su una vasta rete di attivisti. È stata presentata una campagna per la collocazione di immagini e banner di grandi dimensioni su spiagge pubbliche.

 

–          Il fotografo madrileno Thomas Cristofoletti e l’agenzia Phibious sono stati apprezzati per il progetto di supporto alla no-profit Federacao Camponesa KAFO della Guinea-Bissau, impegnata in progetti di sviluppo rurale sostenibile per le popolazioni locali. È stata presentata una selezione di ritratti di famosi annunciatori radiofonici le cui testimonianze incoraggiano la popolazione locale a intervenire a difesa delle risorse naturali disponibili sul territorio, con una comunicazione veicolata tramite cartelloni, spot pubblicitari e brochure. La campagna favorisce la sensibilizzazione civica nei confronti dell’impatto sociale e ambientale delle miniere di fosfato presenti nella regione.

 

Creato nel 2009, il programma Getty Images Creative Grants è nato con l’intenzione di aiutare le organizzazioni no-profit a sfruttare a loro vantaggio il potere della comunicazione visiva per promuovere un cambiamento positivo e veicolare storie ed esperienze in maniera più efficace. Oltre ai Creative Grants, Getty Images mette a disposizione anche sovvenzioni editoriali che vengono assegnate su base annua in occasione dell’importante festival di fotogiornalismo Visa Pour L’Image di Perpignan, in Francia.

 

Per maggiori informazioni sui vincitori e i finalisti dei Getty Images Creative Grants è possibile consultare l’indirizzo www.gettyimages.com/grants.

 

No Comments
Comunicati

Con Romaest “Vinci l’estate”

Fino al 15 luglio i clienti che effettueranno acquisti presso il centro commerciale potranno vincere un viaggio alle Maldive, una crociera nel Mediterraneo e 2500 premi immediati.

C’è ancora tempo fino al 15 luglio per partecipare al Concorso “Vinci l’estate” di Romaest.

I clienti che in questi giorni effettueranno acquisti nei negozi della galleria commerciale e all’Iper Panorama, riceveranno un coupon per ritirare presso i desk dedicati all’iniziativa, collocati in diversi punti del centro commerciale, le cartoline di gioco e i gettoni per azionare le ruote della fortuna.

Tramite le ruote della fortuna, situate sempre presso i desk, si possono vincere premi immediati: da ombrelloni e materassini mare a ingressi al parco giochi Magicland di valmonte e voli aerei in Europa.
Il 18 luglio sarà effettuata l’estrazione finale del Concorso, in palio un voucher viaggio per due persone di 9 giorni e 7 notti alle Maldive ed una crociera MSC nel Mediterraneo per due persone della durata di 8 giorni e sette notti.

Il regolamento del concorso è disponibile presso il centro commerciale Romaest e sul sito web www.romaest.cc

Romaest: GRA uscita 14 – 15 – Autostrada A24 uscita Ponte di Nona – Roma Lunghezza – www.romaest.cc

No Comments
Comunicati

Officine Ragnini, Precisione e Qualità

Officine Ragnini, la ditta ideale per la produzione di infissi in Maremma.

Le Officine Ragnini rappresentano una significativa impresa artigiana della zona dell’Area del Tufo nella parte meridionale della regione Toscana , dedicandosi alla creazione di infissi , inferriate , pensiline e allestimenti , in ferro battuto, rame ed ottone , sfruttando la storica sapienza di sette discendenze di artigiani del ferro, alle usanze del passato, si mescola anche con tecniche moderne , dando vita manufatti di straordinaria qualità, soddisfacendo le più diverse esigenze .

Impresa che ormai da decenni lavora nel campo nella creazione di infissi in ferro e pvc , le Officine Ragnini, risultano essere una delle più importanti realtà in oggetto di lavorazione di ferro e pvc , le officine hanno sede nel borgo di Pitigliano, al centro dell’Area del Tufo, nella zona meridionale della Regione Toscana , la forza dell’azienda stà nella competenza del personale e nel valore dei prodotti , progettate seguendo le esigenze del cliente.

Nella cittadina di Pitigliano sorgono le Officine Ragnini, principale industria del territorio, che presenta un servizio preciso e tempestivo, assicurando il massimo della competenza e della qualità.

Tutti le realizzazioni offerti dalle Officine Ragnini sono di prima qualità e saranno in grado di soddisfare le più differenti esigenze di mercato.

Tra i più famosi prodotti delle Officine Ragnini : Strutture, Realizzazioni in Ferro Battutto , i materiali sono di straordinaria qualità, per proporre sempre il massimo, ad esempio: Rame e Ottone .

No Comments
Comunicati

I cittadini e la privacy online, indagine Eurobarometro

I cittadini europei sembrano essere piuttosto sensibili sul tema della sicurezza informatica, questo almeno è emerso da una nuova indagine Eurobarometro.
Nei dati raccolti dalla Commissione Europea risulta evidente che gli utenti del web hanno molto a cuore la propria privacy, anche online, e temono il cyber crime e le frodi informatiche.

Il 53% degli internauti acquista prodotti su internet e ben il 20% li vende: questi dati evidenziano una certa propensione del cittadino a sfruttare al meglio le potenzialità della rete.

Ciononostante la rete non viene ancora percepita come un luogo sicuro tanto che l’89% degli utenti evita di lasciare i propri dati personali ed il 74% percepisce una insufficiente tutela dei dati personali online nonostante le sanzioni previste dalla normativa sulla privacy.

È importante ricordare che anche un utilizzo consapevole degli strumenti informatici può contribuire alla tutela dei dati, è bene ad esempio non comunicare mai la propria password e cambiarla periodicamente, così come è buona regola diffidare da messaggi di posta elettronica che richiedono la comunicazione di dati sensibili.

No Comments
Comunicati

Le alternative agli store… Esistono?

  • By
  • 10 Luglio 2012

Certo che esistono, anche se non tutte sono famose, ma esistono delle alternative ai grandi store, purtroppo non per quelli piccoli come quelli nokia o del symbian belle, ma se parliamo di android o del bellissimo e famosissimo telefono cellulare iPhone allora tutto prende un’altra piega. Infatti, store grandi come questi, sono soggetti a delle “copie” e tra quelli più importanti ricordiamo per android applanet, mentre per apple il fantastico installous. Anche se potrebbe non sembrare ma sono dei market veramente validi come sostituti, per il semplice fatto che tutte le applicazioni che si andranno a scaricare sono completamente grautite, cosa molto molto comoda!

No Comments
Comunicati

Si investe di più in fondi esteri che in fondi comuni italiani

Secondo una ricerca di mercato, la maggior parte degli italiani dotati di un’educazione finanziaria dichiara di aver appreso le conoscenze in materia finanziaria da autodidatta, una minore percentuale ha seguito delle lezioni a scuola e una minoranza ancora più piccola si è iscritto in facoltà universitarie relative alla finanza e all’economia.
In ogni caso, negli ultimi tempi, un gran numero di persone ha scelto di investire i propri risparmi in fondi comuni esteri ed italiani gestiti da istituti finanziari che hanno il compito di moltiplicare il capitale accumulato con i risparmiatori.

Nel corso dell’anno scorso, nel 2011 le società finanziarie attraverso i loro promotori e nonostante la crisi già ben inoltrata è riuscita ad ottenere un saldo netto positivo che ha portato alla chiusura dell’anno con dei fondi comuni italiani di 136 miliardi di euro equivalenti al 32,5% del capitale complessivo investito nel Bel Paese. Durante il periodo dal 2007 al 2011 gli investimenti effettuati in Italia in fondi comuni e SICAV sono stati per la maggior parte  su prodotti e servizi domiciliati all’estero.

Ed è proprio sui paesi esteri l’allarme che ha lanciato la CONSOB poiché quasi il 36% delle società quotate a Piazza Affari sono partecipate da fondi sovrani, ovvero investimenti pubblici gestiti direttamente dai governi dei relativi paesi. Fra i paesi detentori di queste quote ce ne sono tre della Repubblica Popolare Cinese, una di Hong Kong, una di Dubai che per esempio detiene il 5% della italiana Ferrari e altri paesi dell’Asia e del Medio Oriente in particolare paesi che esportano greggio in tutto il mondo.
Nel mese di Luglio di quest’anno però si presenta un’opportunità per il governo italiano ed è un importante bando dedicato alla ricerca lanciato dall’Unione Europea che prevede dei cospicui fondi europei adatti proprio alle medie e piccole imprese italiane che guadagnerebbero così un po’ di aria.

No Comments
Comunicati

Consumi di Pasta in crescita. Pastificio Fabianelli conferma il trend positivo

Pastificio Fabianelli conferma i dati diramati in questi giorni in tema di pasta. L’Aidepi (Associazione delle industrie del dolce e delle paste italiane) segnala una crescita del +1,7% nella produzione di pasta industriale con circa 3,3 milioni di tonnellate, mentre Coldiretti ne registra un aumento dei consumi con un bel +3%.

L’Italia è il primo produttore e consumatore al mondo di pasta industriale. Un settore che riesce meglio di altri ad affrontare la crisi anche in virtù delle forti esportazioni che negli ultimi anni hanno superato le vendite nel mercato italiano, facendo registrare un 54%. Pastificio Fabianelligià da molto tempo può contare su importanti quote di vendita all’estero, con una rete di contatti capillare in tutto il mondo.

“Continuare ad investire per progredire e per portare sulle tavole un prodotto di qualità ad un costo ragionevole è stato uno dei nostri obiettivi principali in questi anni di grave crisi, comprendendo quanto la pasta diventi uno degli alimenti chiave in un momento di recessione e rinunce”.

A questo proposito la Coldiretti ha registrato, nei primi sei mesi dell’anno 2012, un considerevole aumento nei consumi di pasta pari a circa il 3%. Pastificio Fabianelli sottolinea un ritorno ad usi alimentari più semplici, alla scelta di prodotti locali e in questo contesto la pasta torna ad essere il piatto principale della cucina Italiana a tutto vantaggio della Dieta Mediterranea.

No Comments
Comunicati

Klimahouse Trend 2012 premia Sika Italia

Alla manifestazione fieristica l’azienda ha ricevuto il riconoscimento nell’ambito dei Sistemi per Coperture grazie a Cool Roof, un sistema innovativo ed eco-sostenibile che riflette i raggi del sole e riduce il fenomeno “isola di calore”

C’è anche Sika Italia tra le aziende premiate in occasione della terza edizione del “Klimahouse Trend”, durante la manifestazione fieristica Klimahouse di Bolzano, dedicata ai sistemi più innovativi per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia.

Lo speciale riconoscimento – istituito dal Gruppo 24Ore in collaborazione con Fiera Bolzano – viene assegnato ogni anno alle aziende che nel corso della manifestazione presentano le proposte più innovative ed efficienti, capaci di coniugare tecnologia e soluzioni formali all’interno di materiali o di sistemi di costruzione che rispondano a obiettivi di eco-sostenibilità.

Quest’anno, i prodotti sono stati suddivisi in base a sei categorie distinte: Sistemi per Isolare, Sistemi per Costruire a secco, Sistemi per Coperture, Sistemi per il Recupero, Sistemi per l’involucro e Sistemi per l’Architettura d’interno.
Tra tutte le proposte, quelle selezionate dal Comitato scientifico hanno ricevuto un diploma di merito: Sika si è aggiudicata il riconoscimento nella categoria dei Sistemi per Coperture grazie a Cool Roof, un sistema che riflette i raggi del sole riducendo il fenomeno “isola di calore”.

Se volete conoscere i prodotti Sika e in particolare sottofondi, impermeabilizzanti, adesivi e stucchi della nuova linea Innovative Tile Systems vi invitiamo a visitare il sito www.posa-sika.it.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Paola Zazzali
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Nasce il sito Crediper.it di BCC CreditoConsumo

Nasce il sito crediper.it, soluzioni di finanziamenti per privati e per le famiglie clienti delle Banche di Credito Cooperativo.

prestito personaleRoma, 10 luglio 2012 – Dal 16 Aprile 2012 è on-line Crediper.it, il sito dedicato alle soluzioni di finanziamento Crediper riservate alla clientela privata ed alle famiglie clienti delle Banche di Credito Cooperativo.
Nell’ambito del brand Crediper, BCC CreditoConsumo,la società di credito al consumo del Gruppo Bancario Iccrea, presenta soluzioni di finanziamento progettate per offrire la massima tranquillità e trasparenza nella realizzazione di ogni progetto, che spaziano dai prestiti personali ai conti ricaricabili ai prestiti con la Cessione del Quinto dello Stipendio.

Il nuovo portale web Crediper.it è stato sviluppato con l’obiettivo di comunicare in modo diretto e trasparente i vantaggi delle soluzioni Crediper, mettendo al contempo a disposizione dell’utente una serie di strumenti on-line dinamici e facilmente utilizzabili.
In quest’ottica è stata introdotta una funzione di "simulazione" del prestito personale "Crediper Flessibile" che permette al cliente di poter costruire, attraverso la scelta dell’importo e della durata del rimborso desiderata, il prestito su misura per le proprie esigenze in pochi semplici click.
Il cliente viene poi sempre invitato a recarsi presso la propria BCC di fiducia per richiedere il finanziamento Crediper più adatto alle proprie esigenzeprestito personale

Proprio per permettere all’utente di individuare in modo semplice e veloce la filiale BCC più comoda e vicina, tra gli oltre 3800 sportelli BCC convenzionati su tutto il territorio nazionale, è stato sviluppato anche un nuovo strumento di localizzazione delle filiali presso le quali è possibili richiedere i finanziamenti Crediper. Attraverso una funzione di "geo-localizzazione", l’utente potrà decidere di ottenere le informazioni relative alle cinque filiali a lui più vicine in un solo click, oppure effettuare una ricerca, assistita da completamento automatico delle informazioni, per Regione, provincia e città.

Crediper.it vuole essere, non solo un ulteriore strumento a disposizione del cliente BCC per effettuare la migliore scelta in funzione delle proprie esigenze di accesso al credito, ma anche un collegamento tra il web, strumento sempre più utilizzato per la ricerca di informazioni e valutazione delle offerte anche nel settore del credito al consumo, e le Banche di Credito Cooperativo che distribuiscono i prodotti Crediper su tutto il territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito all’indirizzo http://www.crediper.it/

No Comments
Comunicati

AUCHAN PUBBLICA IL BILANCIO SOCIALE 2011

In occasione della pubblicazione della quarta edizione del Bilancio sociale Auchan ha lanciato un nuovo minisito dedicato alla responsabilità sociale, www.responsabilitasociale-auchan.it, dove è possibile consultare un estratto del documento e visualizzarlo anche tramite tablet, con un’apposita web app. Questi i principali risultati raggiunti nel 2011: • -4% la riduzione dei consumi energetici • -18% la diminuzione dei consumi idrici • 30% le PMI che lavorano con Auchan, su un totale di 5000 fornitori. • 11 i paesi esteri dove Auchan esporta i prodotti italiani delle PMI • +400% l’aumento del fatturato dell’ufficio export di Auchan • 12.000 i prodotti locali e tipici presenti negli Ipermercati Auchan • I prodotti “Sapori delle Regioni” hanno ottenuto il rinnovo del Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per il quinquennio 2012-2017 • 27 le ore di formazione pro capite erogate dall’Istituto di Formazione all’Eccellenza Auchan ai dipendenti  • 115.000 le borse WWF Special Edition vendute nei 51 Ipermercati, il cui ricavato ha sostenuto le 13 oasi adottate da Auchan • +131% il valore delle donazioni alimentari effettuate dagli Ipermercati Auchan, per un totale di 424.000 euro. • 726.000 euro il totale delle risorse donate a TelethonAuchan ritiene che la responsabilità sociale d’impresa sia un asse strategico, così come il dialogo trasparente e duraturo con tutti i propri stakeholder.Alla fine del Bilancio sociale si trova la certificazione che attesta che gli indicatori GRI (Global Reporting Initiative) coperti sono 82, cioè 14 in più rispetto all’edizione del 2010 (+20%) e 31 in più rispetto alla prima edizione del 2008 (+60%).Chi è AuchanAuchan è uno dei leader della GDO a livello mondiale. In Italia Auchan SpA è oggi presente con 51 ipermercati a gestione diretta e 7 in franchising, con oltre 13.000 dipendenti, di cui il 98% è azionista grazie al programma di azionariato interno Valauchan.Per informazioni:Giacomo Legnani – Relazioni Esterne AuchanTel. +39 (0)2 5758 2299 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Novità da AVM: FRITZ!Powerline 500E

  • Comoda estensione della rete domestica attraverso la rete elettrica
  • Ideale anche per applicazioni che richiedono molta banda grazie a velocità di trasferimento dati di fino a 500 Mbit/s
  • Può essere impiegato con ogni presa grazie al design compatto
  • Trasferimento dati sicuro grazie alla cifratura di fabbrica

Il nuovo FRITZ!Powerline 500E del produttore dei FRITZ!Box AVM estende in modo semplice e comodo la rete attraverso la rete elettrica rendendo qualunque presa adatta ad instaurare una connessione di rete. In questo modo è possibile collegare periferiche di rete al FRITZ!Box anche su grandi distanze, senza dover installare nuovi cavi. Con una velocità di trasferimento dati che raggiunge i 500 Mbit/s, il FRITZ!Powerline supporta altresì applicazioni che richiedono molta banda, tra cui video in alta definizione o in 3D e la internet TV. La cifratura di fabbrica garantisce la massima protezione dei dati trasferiti sin dal primo impiego. Il FRITZ!Powerline è disponibile sotto forma di kit contenente due dispositivi al prezzo di listino raccomandato di € 129. Per ulteriori informazioni sul nuovo accessorio di AVM basta consultare www.fritzbox.eu.

FRITZ!Powerline – trasferimento dati ad alta velocità attraverso la rete elettrica esistente

FRITZ!Powerline è la soluzione ideale quando l’utente vuole avvalersi di una connessione di rete aggiuntiva ma non desidera installare nuovi cavi. Il piccolo adattatore impiega i cavi della rete elettrica domestica come estensione della portata del cavo Ethernet – trasformando qualunque presa in una porta di rete. E con una velocità di trasferimento dati di fino a 500 Mbit/s il FRITZ!Powerline consente di avvalersi ovunque di applicazioni ad alto consumo di banda, quale il trasferimento di musica o video in formato HD, la tv via Internet e i video on demand, oltre a favorire la navigazione veloce e a rappresentare una comoda soluzione per la connettività delle piattaforme di gaming.

FRITZ!Powerline: impiego facile e sicuro

Come per tutti i prodotti FRITZ! anche l’installazione del FRITZ!Powerline non può che essere particolarmente semplice – basta inserirlo nella presa, collegarvi il PC o la periferica di rete ed è fatta! Poiché il FRITZ!Powerline viene fornito di fabbrica con una cifratura a AES a 128 bit, il trasferimento di file personali, quali foto, musica, video in HD ed altri documenti avviene in modo protetto sin dal primo impiego. FRITZ!Powerline viene commercializzato sotto forma di kit contenente due adattatori. E’ possibile integrare nella rete anche adattatori powerline di altri produttori premendo un semplice pulsante – indipendentemente dalla velocità di trasferimento dati standard da essi supportata (200 o 500 Mbit/s). L’interfaccia utente del FRITZ!Powerline offre una panoramica dell’intera rete powerline oltre a garantire accesso a funzioni utili, come la disattivazione dei led, un aiuto nella scelta della giusta presa elettrica, la personalizzazione del nome dell’adattatore, la modalità eco e gli aggiornamenti gratuiti. Infine, con un consumo di 3-4 watt durante l’attività ed inferiore ad un watt in standby, il FRITZ!Powerline presenta un profilo energetico particolarmente efficiente.

FRITZ!Powerline 500E – più dettagli su fritzbox.eu

Il set di adattatori FRITZ!Powerline 500E è disponibile in commercio al prezzo di listino raccomandato di € 129 inclusa IVA. Gli utenti possono reperire ulteriori informazioni e consigli per un impiego ottimale del nuovo accessorio AVM su fritzbox.eu.

No Comments
Comunicati

I.M.G.2 – INDIVIDUARE IL CODICE CER DI UN RIFIUTO PER UNO SMALTIMENTO ADEGUATO

I.M.G.2 è un’azienda specializzata nello smaltimento e recupero di rifiuti, con sede a Casatenovo  e operante in particolare nelle provincie di Lecco e Monza.
I.M.G.2 tecnologie ambientali, al fine di migliorare i servizi relativi alla gestione dei rifiuti e in linea con il linguaggio comune Europeo, identifica ogni rifiuto con lo specifico codice CER (Catalogo Europeo dei Rifiuti).
Tutti i rifiuti, al fine di essere identificati  e riconosciuti, possiedono un codice numerico composto da sei cifre per il singolo rifiuto. Per individuare il codice CER occorre ricercare  il rifiuto nel  “Catalogo Europeo dei rifiuti” ovvero un elenco che fornisce una nomenclatura di riferimento con un linguaggio comune in tutta Europa al fine di migliorare i servizi relativi nella gestione dei rifiuti.
Grazie al “Catalogo Europeo dei rifiuti”,  I.M.G.2 individua la tipologia dei rifiuti, la loro classificazione e il processo produttivo da cui è originario per garantisce ai propri clienti il  supporto e l’assistenza necessaria nella corretta gestione dei rifiuti, in tutte le fasi implicate in questo delicato processo, offrendo servizi personalizzati.

No Comments
Comunicati

I.M.G.2 – Una serie completa di servizi ambientali

I.M.G.2 è un’ azienda specializzata nello smaltimento e recupero di rifiuti che ha creato per i propri clienti, una serie completa di servizi ambientali garantendo affidabilità, efficienza ed economicità nel rispetto delle norme vigenti e dell’ambiente. I.M.G.2 effettua eventualmente anche un servizio di trasporto dei rifiuti con automezzi appositamente allestiti, oltre al servizio di smaltimento.
I.M.G.2 offre differenti servizi, dallo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi, tossici, nocivi e non allo smaltimento e recupero di rifiuti da demolizioni e bonifiche, dallo smaltimento di rifiuti presso discariche e termovalorizzatori allo smaltimento di rifiuti speciali ed urbani, dallo smaltimento di rifiuti prodotti da cantiere al recupero di rifiuti da processi termici.

No Comments
Comunicati

PinoPinguino: una famiglia sempre più grande e gustosa

Con Classic, Mandorla, Croccante e l’ultima novità PinoPinguino Nero, creare specialità golose e originali sarà un gioco da ragazzi. E per i vostri clienti, in omaggio i nuovi e divertenti personaggi della collezione PinoPinguino

Tutti lo cercano, tutti lo vogliono. Gelati e prodotti di pasticceria non sono più gli stessi da quando è arrivato PinoPinguino: la gustosa specialità PreGel che, mantenendo una consistenza morbida anche alla temperatura di vetrina, consente di creare golosi ed originali abbinamenti sia in gelateria che in pasticceria.
Dopo PINOPINGUINO CLASSIC, PINOPINGUINO CROCCANTE (il sapore inimitabile del classico in versione croccante) e PINOPINGUINO MANDORLA (il gusto pieno della mandorla nella morbidezza di PinoPinguino), la famiglia si è allargata con l’arrivo di PINOPINGUINO NERO, il sapore del miglior cioccolato nero che, grazie alla sua morbida consistenza, vi consentirà di decorare e variegare il gelato, le coppe, i semifreddi, gli stecchi e tutti i prodotti in modo unico ed originale, per creare svariate e deliziose combinazioni.

Con i prodotti della linea PINOPINGUINO abbinati alle diverse basi per gelato PreGel, potrete creare le migliori specialità per la vostra gelateria, come ad esempio DON PINO (gelato ottenuto con Pasta Pistacchio Verde puro, ARABESCHI® PINO PINGUINO MANDORLA e ARABESCHI® PINO PINGUINO NERO), AFTER PINO (combinazione di gelato ottenuto con Pasta Menta Verde e  ARABESCHI® PINO PINGUINO NERO) e PINO GRISBÌ (gelato ottenuto con Pasta Biscotto PreGel mescolato ad ARABESCHI® GRISBÌ NOCCIOLA E  ARABESCHI® PINO PINGUINO CLASSICO).

Da non dimenticare l’imperdibile promozione dei PinoPinguino’s Friend, dedicata agli amanti dei prodotti PinoPinguino: con l’acquisto di un quantitativo minimo di prodotto a scelta tra le varietà disponibili, riceverete i nuovissimi personaggi PinoPinguino, con i dieci divertentissimi soggetti che i Vostri clienti potranno collezionare. Inoltre avrete in omaggio un segnagusto sagomato ad immersione ed una vetrofania bifacciale PinoPinguino.

Per maggiori informazioni su PreGel e i suoi prodotti –  basi per il gelato, prodotti per la gelateria, la yogurteria e la pasticceria  – vi invitiamo a visitare il sito www.pregel.com oppure la pagina Facebook www.facebook.com/pregelspa

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Paola Zazzali
e-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments