Daily Archives

30 Maggio 2012

Comunicati

Converti un video con siti stranieri

  • By
  • 30 Maggio 2012

Ecco i migliori convertitori di video in rete:

Keepvid
Il miglior convertitore per filmati che trovi on line per download rapidi.

Video Converter online
Online Video Converter non si limita a fornire la conversione video ai tuoi file, ma anche integrare i contenuti video con diversi dispositivi quali iPhone e iPod. Inoltre, ti dà varietyf ampie estensioni di file come FLV, MPEG e MOV, ecc …

media Convert
Andando oltre la semplice conversione del file video, Media Convert converte i file video con dandovi avanzati per impostare le opzioni video differenti, quali la qualità, la durata, dimensioni e altri.

Vixy
Con Vixy, è possibile fornire l’URL del video del video su You Tube e convertirlo con un solo click in diversi formati e scaricarlo.

media Converter
Media Converter ti aiuta a convertire i contenuti video dal PC o URL in diversi formati.

Si converte

Movavi

Zamzar
Zamzar offre funzionalità extra dopo la conversione di contenuti video, ti permette di gestire i file video.

Demo Modelli

Cellsea
Cellsea converte i file video gratuite e facili ed integrarlo con siti di video sharing come You Tube e Metacafe.

Video Converter

Tubeminator
Tubeminator fornisce intgeration alto con siti di video sharing come Vimeo e convertito file video dal PC o direttamente da URL.

No Comments
Comunicati

Il ComuniCattivo: Pier Domenico Garrone, Smartphone e tablet vs creatività della comunicazione?

Smartphone e tablet vs creatività della comunicazione? Ovvero: l’evoluzione tecnologica aiuta o deprime la comunicazione? Pier Domenico Garrone, esperto di comunicazione e co-fondatore del blog think-tank Il Comunicatore Italiano, a Il ComuniCattivo, il programma sui linguaggi della comunicazione ideato e condotto da Igor Righetti.


Come le nuove tecnologie hanno modificato i processi comunicativi e quali gli elementi più significativi di questi cambiamenti?
La rete internet ha fatto riscoprire la “prossimità ” come concetto di interrelazione con il vantaggio di poterne godere dei vantaggi in mobilità, i social media costituiscono un’opportunità per promuovere valori come la solidarietà, interessi presso il Governo basta guardare la stagione delle nomine e come diversamente dal recente passato potranno essere presentate leggi ed emendamenti. La Rete fa pulizia di molte “scorciatoie” che facevano criticare a livello internazionale l’Italia. Nelle elezioni e così nella vita quotidiani perdono coloro che usano la rete solo come vetrina o magari non si occupano della loro webreputation.

L’evoluzione della tecnologia rende possibile comunicare attraverso modalità sempre più raffinate. Le risposte della comunicazione sono adeguate alle esigenze della domanda?
Prima si usava la penna “bic” oggi si usano smartphone e tablet. Sono oltre 18 milioni gli smartphone e 2 milioni i tablet e raddoppieranno a breve. Dalla scrittura a mano e ai tempi di consegna di una lettera imbucata alla Posta si è passati alla video chiamata, alla chat multimediale, alla trasmissione di documenti e immagini quasi immediate e senza confini e frontiere. Con la rete 4G la banda larga ad alta capacità fruibile in mobilità le Imprese e le persone saranno competitive e l’Italia potrà a pieno titolo tornare ad esportare creatività e Comunicazione anche tra i Media. Non stiamo facendo una previsione è già così. Vivo a Roma e vedo casa mia ad Acqui, sono in treno e guardo sul tablet un film o ascolto Radio1, mi compro le scarpe o pago con un bonifico e mi faccio consegnare la spesa a casa. Normalmente, risparmiando molto e con efficienza di servizi.

I contenuti tecnologici deprimono o aiutano la creatività della comunicazione?
La creatività della Comunicazione non trascura e non confonde i contenuti ma con la tecnologia li valorizza, li internazionalizza, li rende economicamente interessanti. E’ cosi che l’economia segna già nel 2010 Euro 31,6 miliardi nel Prodotto Interno Lordo dell’Italia con una crescita a 2 cifre per la sola pubblicità on line. Sviluppatori italiani stanno inseminando la rete con servizi e applicazioni acquistate in tutto il mondo e che segnano con il tricolore una presenza che si era smarrita anche per la debolezza della nostra lingua. Aziende e Pubblica Amministrazione cancellano costi improduttivi e diventano molto più efficienti. Soprattutto c’e l’affermazione di una antica etica di solidarietà per cui una bufala viene immediata scoperta e denunciata.

Il Comunicattivo è il programma di Rai Radio 1, sui linguaggi della comunicazione, ideato e condotto da Igor Righetti, dal lunedì al venerdì alle 17.20.

FONTE: Il Comunicatore Italiano

No Comments
Comunicati

GT – Davide Rigon si prepara per Silverstone

A più di un mese dalla gara di apertura sulla pista di Monza, Davide Rigon si prepara a tornare al volante della sua Ferrari 458 per il secondo round della Blancpain GT Endurans Series sul tracciato storico di Silverstone

Dopo il positivo avvio di stagione il talentuoso driver veneto si presenterà sul tracciato inglese, insieme ai compagni di squadra Zampieri e Gattuso, tra i favoriti per la conquista del podio, sfuggito a Monza solamente per alcuni problemi al pit stop che avevano rallentato la cavalcata del trio Kessel Racing, costantemente tra i più veloci in pista. In queste settimane di stop Rigon ha raggiunto il team in Svizzera per analizzare nel dettaglio la gara di casa e preparare la nuova sfida, concentrando gli sforzi su diverse prove di pit stop.

Per Rigon si tratterà di un ritorno sulla pista di Silverstone con una vettura GT, dopo l’esperienza nel mondiale FIA GT al volante della Ferrari F430 GT2.

Durante la pausa sono andato alla factory per preparare nei dettagli questa trasferta. Il team si è allenato molto nei pit stop, l’anello debole della prima uscita. Abbiamo perfezionato materiale e tecnica. Spero in un week end asciutto in modo da poter migliorare il mio feeling con la vettura. Non avendo potuto effettuare giornate di test per me sarà ancora una gara di apprendistato, durante la quale sarà importante non commettere errori e continuare a fare esperienza. A Monza abbiamo dimostrato di avere una buona macchina gestita da un ottimo team. In pista eravamo costantemente i più veloci, soprattutto con il bagnato, ma purtroppo abbiamo mancato il podio.

Conosco molto bene il tracciato di Silverstone, pista storica. Durante i test invernali della passata stagione in GP2, in condizioni di pista bagnato, avevo segnato il miglior tempo. Dovrò rimanere concentrato per trovare subito il giusto ritmo. Tra una Formula e un GT il modo di guidare e di interpretare la pista cambia notevolmente. Per il tempo le tre curve “Maggotts, Becketts e Chapel” saranno fondamentali” conclude Davide Rigon

No Comments
Comunicati

Albergo Ristorante Al Clubino: tanto calore e ospitalità nel nuovo sito web

È online il nuovo sito web di Al Clubino, ristorante-albergo a 3 stelle in località Cremeno (LC), immerso nei suggestivi scenari della Valsassina. Il progetto grafico è opera di MM ONE Group, che cura nei minimi dettagli un layout unico e originale, con l’obiettivo di valorizzare nel modo più efficace le caratteristiche della struttura.

La scelta dei colori, delle immagini e dei contenuti mira a trasmettere proprio quelle sensazioni di calore e ospitalità che riflettono la storia stessa e la tradizione di accoglienza di questa caratteristica struttura avvolta dalle montagne valsassinesi.

Il sito mette in luce i servizi dell’albergo, del ristorante, dell’osteria e dell’emporio gastronomico secondo una logica di navigazione user-friendly, estremamente semplificata e intuitiva per l’utente.

Grazie alla versatilità della piattaforma tecnologica CMS-ONE è possibile una agevole gestione dei contenuti, in particolare il modulo News/Eventi consente ai gestori di caricare in modo pratico tutte le informazioni e le novità di possibile interesse per i propri utenti, compresi gli eventi in programma nella località e nelle zone vicine.

L’utente l’utente che giunge sul sito www.alclubino.it può inoltre approfittare della piattaforma tecnologica Booking One, l’evoluto sistema di booking online sviluppato da MM ONE Group che offre la possibilità di verificare la disponibilità di alloggi per il periodo desiderato e prenotare il soggiorno, in modo pratico, veloce e sicuro.

Albergo Ristorante Al Clubino
via Ing. Combi, 15
23814 Cremeno (LC)
T +39 0341 996145
F +39 0341 910197
M +39 339 2819661
www.alclubino.it
[email protected]

A cura dell’Ufficio Stampa di MM ONE Group

No Comments
Comunicati

Il grande successo di Suor Paola e del cuore dei Laziali al Gran Teatro di Roma

Ancora una volta il cuore biancazzurro, quello vero,  ha conseguito  il suo risultato. Oltre 1.500 persone  al Gran teatro di  Saxa Rubra per un evento  di beneficenza del 28 maggio 2012 fortemente voluto da Suor Paola e da  Pino Wilson insieme a quelli del 74, il cui incasso è stato devoluto alla So. Spe. ( Solidarieta e Speranza), all’Associazione onlus Piccoli Passi e al Policlinico Umberto I.

 

È stata la vittoria dei bambini ed anche dei più grandi che richiedevano foto e autografi a Cristian Ledesma  ed a quelli del 74.  La serata è stata presentata da  Tiberio Timperi  ed Elisabetta Ferracini, coadiuvati da Anna Falchi in veste di madrina. Tony Malco ha subito creato un clima da stadio, grazie alla sua “Vola Lazio Vola” dove  il pubblico con in alto le sciarpe  accompagnava in coro  la sua voce.  Sullo schermo scorrevano intanto  dei filmati d’epoca di Fulvio Bernardini, della Coppa Italia del 1958 e di Bob Lovati.

 

Clemente J.Mimum  ha raccontato degli aneddoti sulla Lazio vincente del periodo presieduto da Sergio Cragnotti.  Una nota di simpatia è stata  poi regalata da Pino insegno con le sue battute. Tra le tante: “La gente per strada non mi ferma per farmi i complimenti per i miei spettacoli, ma mi domanda subito: che famo domenica?”.

 

Mariella Nava ha interpretato “Spalle al muro”, canzone scritta da lei e portata al successo da Renato Zero; a seguire  è stata la volta di Vincenzo Capua, figlio del medico e lazialissimo Pino Capua, che ha cantato “E ci sei tu”.

È stata quindi dedicata una standing ovation a Mirko Fersini il giovane calciatore della Lazio scomparso per un tragico incidente  ed è stata menzionata, la concreta iniziativa intrapresa con una distribuzione di  250 copie  in omaggio del libro “Guidare Oggi” dello scrittore Vincenzo Di Michele, proprio per arginare il triste fenomeno delle stragi stradali.

 

Un  frangente  certamente  emozionante è stato quello in cui  Giuseppe Wilson, Giancarlo Oddi, Felice Pulici, Vincenzo D’Amico, Mario Facco, Michelangelo Sulfaro  e Franco Nanni  in piedi sul palco e con sguardi visibilmente  commossi, hanno assistito  alla proiezione di vecchi filmati della Lazio del 1974  con   Tommaso Maestrelli, Umberto Lenzini e   soprattutto  – vista la recente scomparsa –   l’indimenticabile  Giorgio Chinaglia.

 

Era anche presente l’arbitro Francesco Panzino  il quale,  diresse quel memorabile Lazio Foggia del 12 maggio  1974  che  di fatto  permise alla Lazio di fregiarsi del suo  primo scudetto. Wilson, Il capitano storico della squadra biancoceleste, ha poi ringraziato i tifosi della Curva Nord per il sostegno  sempre apportato alla squadra,  meritevoli dunque dell’appellativo “ laziali doc”.  A seguire sono saliti sul palco tutti i presentatori di Radiosei e la conduttrice artistica Lucilla Nicolanti che ha ricordato il compianto  Gianni Elsner.

 

Suor Paola, fortemente acclamata dai presenti,  ha  quindi  illustrato i progetti che la sua associazione So.Spe ,  – con il sempre presente Luigi Anchisi  – intende realizzare per le persone meno fortunate.

In conclusione c’è stato il saluto del Sindaco di Roma Gianni Alemanno e dell’Assessore allo Sport Alessandro Cochi.

 

 

Alessia Mocci

Responsabile dell’Ufficio Stampa di Vincenzo Di Michele

Sito internet: http://www.vincenzodimichele.it/
Email : [email protected]
Tel. 3687472791

 

Fonte:

http://oubliettemagazine.com/2012/05/30/il-grande-successo-di-suor-paola-e-del-cuore-dei-laziali-al-gran-teatro-di-roma/

No Comments
Comunicati

Il MO.OM Hotel attende il Palio de la Castellantia

Castellanza aziona la macchina del tempo e si prepara a tornare all’epoca delle guerre napoleoniche e della dominazione austriaca in Lombardia: il 9 e 10 giugno la cittadina in provincia di Varese ospiterà la seconda edizione del Palio de la Castellantia, organizzato dall’associazione Castellanza Neroverde in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune.

La manifestazione, biennale, è giovanissima eppure l’edizione 2010 venne premiata da un grande afflusso di pubblico proveniente anche da oltre i confini provinciali. Quindi quest’anno anche le strutture ricettive della zona si stanno attrezzando per far fronte al crescente interesse: in prima fila c’è MO.OM, il design hotel e motel di Olgiate Olona, non lontano da Milano e a pochi minuti d’auto da Castellanza.

«Tanto sabato 9 quanto domenica 10 giugno si terranno eventi di grande interesse storico e culturale, come la ricostruzione di una battaglia notturna tra le truppe austriache e quelle francesi, il corteo storico che vedrà la partecipazione di centinaia di figuranti e la sfilata di quattro marching band – sottolineano dalla direzione dell’hotel – Le nostre camere sono a disposizione di chiunque, pur provenendo da lontano, voglia partecipare ad entrambe le giornate dell’evento. Dopo l’immersione nella storia, riteniamo che le moderne comodità offerte dalla nostra area wellness, dal ristorante e dal bar possano rivelarsi estremamente piacevoli».

No Comments
Comunicati

iDoctors.it: l’imprenditoria italiana punta al web

Il sito italiano per prenotare online visite mediche specialistiche

Roma, 30 maggio – Con iDoctors.it si apre una nuova frontiera nel mondo dei servizi online: un progetto tutto italiano che ha colto nel web la possibilità di creare un servizio innovativo, realizzando un portale di prenotazioni online di visite mediche specialistiche.

Costituito da solo capitale italiano, nasce dallo spirito innovativo di più professionisti: un’idea imprenditoriale di successo che, in un momento economico non facile, sfruttando le potenzialità del web, riesce a imporsi con le proprie forze, in totale autonomia creativa, creando nuove opportunità di lavoro.

Il risultato è un portale che offre una qualificata rete medica online, unica nel suo genere, presente in tutto il territorio italiano: attraverso pochi passaggi, previa registrazione al portale, in maniera comoda e gratuita, chiunque può prenotare una visita medica, scegliendo lo specialista, nell’ora e nel giorno che più desidera.

Il carattere innovativo di iDoctors.it è racchiuso nella scelta non casuale del canale internet: chiaro esempio di tecnologia al servizio dell’utente, il sito presenta tutte le caratteristiche che hanno decretato il successo del web 2.0. Un’interfaccia semplice, lineare e facilmente accessibile, accompagna tutte le fasi di ricerca e prenotazione della visita specialistica.

Grazie alla dedizione dei due fondatori, Paola Conti e Pierluigi De Vittorio e dei loro collaboratori, il progetto è in continuo sviluppo nella piena soddisfazione degli utenti che usufruiscono del servizio gratuitamente e dei medici specialistici che decidono spontaneamente di aderire per offrire un importante servizio al paziente.

iDoctors.it, è il primo portale italiano nel suo genere che offre, in maniera gratuita e trasparente, un servizio di prenotazione online di visite mediche specialistiche ed esami diagnostici, nei giorni e negli orari scelti dall’utente, senza dover telefonare. L’incontro tra domanda e offerta è trasparente e veloce grazie alla rete di iDoctors.it: un elenco completo di medici divisi per specializzazione e città, completo di presentazione curriculare, è al servizio dell’utenza. Costantemente in crescita il numero degli utenti e dei professionisti: oltre 1500 medici specialistici divisi per zona e specializzazione e più di 25000 visite prenotate.

Per ulteriori informazioni:
EDOCTOR S.R.L
Via Vigna Stelluti, 157 – 00191 Roma
Tel. 335 7305478 http://www.idoctors.it/ [email protected]

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma – www.imaginecommunication.eu
Mariantonietta Petruzzella Tel. 06.39750290 [email protected]
Per immagini in alta risoluzione e altre informazioni: http://www.imaginecommunication.eu/it/sala-stampa/

No Comments
Comunicati

BARDOLINO INTERNAZIONALE CON IL TRIATHLON. APPUNTAMENTO DA “IRONMAN” IL 16 GIUGNO

A Bardolino (VR) va in scena il 29° Triathlon Internazionale

Appuntamento il 16 giugno sulle distanze “olimpiche”

Interessato alla gara veronese anche il vincitore dell’Ironman Hawaii, Faris al-Sultan

Il 1° giugno cambia la quota di iscrizione, da 50 Euro si sale a 60

 

 

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con il pilastro del triathlon italiano, sabato 16 giugno è in calendario il Triathlon Internazionale di Bardolino (VR), la più antica manifestazione del settore in Italia che celebra quest’anno le 29 edizioni.

Vuoi per la longeva tradizione e per l’organizzazione sempre curata e puntuale, vuoi per la location sulle rive del Lago di Garda, ogni anno l’appuntamento veronese è un’autentica calamita per gli appassionati di triathlon di tutto il mondo, desiderosi di sfidarsi nella triplice prova di nuoto, bici su strada e corsa.

Il fascino del Triathlon Internazionale di Bardolino è volato alto anche al di fuori dei confini nazionali, in particolare in Germania dove ha contagiato anche un campione del triathlon in versione estrema come Faris al-Sultan, fuoriclasse nato a Monaco e iracheno di origine, che della fatica ha fatto il proprio stile di vita.

Faris al-Sultan è famoso soprattutto per aver vinto il noto Ironman delle Hawaii nel 2005, gara dura ed estrema che impone 3800 metri a nuoto, 180 km in bici ed oltre 42 km di corsa, ma nel suo palmares figurano molti altri risultati di pregio come il 6° posto al Campionato Europeo Ironman, l’argento al Kaiser’s Triathlon di Bonn e quattro titoli Deutscher Meister di triathlon, il campionato nazionale tedesco della disciplina.

Nella lunga trafila di successi manca ancora all’appello quello sulle sponde del Garda, dopo la vittoria alla prima gara di triathlon al mondo, l’Ironman delle Hawaii appunto, sarebbe ideale la partecipazione al Triathlon Internazionale di Bardolino, prima manifestazione di questo tipo nata in Italia, e Faris al-Sultan ha già mostrato grande interesse per l’evento veronese.

Al-Sultan parteciperà inoltre al triathlon di Ingolstadt (Germania) del 10 giugno, gara di casa da lui vinta più volte, compresa l’ultima edizione del 2011, una competizione che quest’anno è gemellata proprio con il Triathlon Internazionale di Bardolino del prossimo giugno.

In attesa della conferma di Faris al-Sultan, più di 800 triatleti si sono già prenotati alla rassegna veronese, un numero importante che supera di gran lunga le proiezioni del medesimo periodo 2011, un altro sintomo di espansione crescente è l’iscrizione di 250 “nuovi arrivi” per il Triathlon Internazionale, cioè atleti alla loro prima volta a Bardolino. Tra i partecipanti figurano anche alcuni nomi di spicco della disciplina, come i giovani Giulio Molinari e Rodolphe von Berg, il dato che colpisce parecchio è poi la forte adesione dall’estero con 11 Paesi rappresentati.

Tra i tanti sport di fatica il triathlon è senza dubbio uno dei più selettivi ed impegnativi, oltre alla prestanza del nuotatore sono richiesti scatti da velocista sui pedali ed abilità da corridore, un identikit per autentici fuoriclasse. La personale interpretazione di fatica del Triathlon Internazionale di Bardolino è quella classica della distanza olimpica, il prossimo 16 giugno verranno proposti 1,5 km a nuoto nelle acque del Lago di Garda, 40 km in bici nell’entroterra veronese e infine 10 km di corsa sul lungolago.

Le iscrizioni per la 29.a edizione sono in corsa fino al 12 giugno e, entro il 31 maggio, sarà possibile approfittare della quota ridotta di 50 Euro, mentre dal 1° giugno verrà aumentata a 60 Euro.

Il Triathlon di Bardolino è promosso dal Comune di Bardolino, con il supporto della Regione Veneto e della Provincia di Verona, l’organizzazione è affidata a Dante Armanini e al GS Bardolino Triathlon, il tutto sotto l’egida della Federazione Italiana Triathlon.

Info: www.triathlonbardolino.it

No Comments
Comunicati

La formazione del Master in Leadership

Il Master in Leadership nasce da 20 anni di esperienza nel campo della Formazione e del Network Marketing.
Leader come Massimo Del Moro e con la collaborazione del fondatore di Performance Strategies Marcello Mancini, imprenditore e manager con 15 anni di esperienza nella formazione commerciale, e ospiti come Mirco Gasparotto ha iniziato a 19 anni come fattorino, diventando poi presidente e azionista di maggioranza della stessa società, ama definirsi il Coach dei suoi uomini, la scalata verso il suo successo è stata possibile grazie a scelte strategiche e operative.
Felix B. Lecce, Formatore e docente universitario di Comunicazione, Gestione dello stress comunicazionale e Programmazione Neurolinguistica, è docente di “Comunicazione e Analisi Comunicazionale Forense” nel Master Universitario in Scienze Forensi presso l’Università di Roma “La Sapienza”, e Costantino Lo Conte, per gli amici è Kosta combatte la sua malattia da moltissimi anni, sul palco si trasforma in un Happy-Coach, un mix tra un comico ed un formatore, attraverso il Master in Leadership si impara non solo a SAPER FARE, ma soprattutto a SAPER ESSERE.
Lo scopo del Master in Leadership è quello di formare persone in campi diversi, dall’Intelligenza Finanziaria al Network Marketing, dalla formazione Personale alla Persuasione della Comunicazione.

No Comments
Comunicati

CELESTINO PUNTA ALLA 100 KM DEI FORTI. MTB DI LIVELLO IN ARRIVO SUGLI ALTIPIANI TRENTINI

Domenica 17 giugno c’è la 100 km dei Forti con le due varianti Classic e Marathon

Mirko Celestino cerca il bis dopo il 2011. Longo e Paez papabili sfidanti

Ci sono anche Lavarone Bike e Nosellari Bike nel week-end del 1000Grobbe Bike Challenge

Mini 1000Grobbe Bike confermata per i giovani e giovanissimi

 

 

Campione Italiano marathon in carica e vincitore della scorsa 100 km dei Forti, Mirko Celestino ha prenotato un posto in griglia per l’edizione 2012 della gara sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna in Trentino.

Il biker ligure, bronzo anche ai Mondiali marathon 2011 in Italia, ha in questi giorni confermato la propria presenza in terra trentina il prossimo 17 giugno, dove intenderà bissare il successo dello scorso anno quando riuscì a tenere dietro grossi calibri come Deho, Debertolis, Botero Salazar o Pallhuber. Quella del capitano del team Avion Axevo MTB Pro è tra le prime conferme di spessore alla classica trentina in off road, ci saranno pure gli altri elite Costa e Ronchi, e si fanno anche altri nomi che darebbero nuovamente vita a quello spettacolo a cui la 100 Km dei Forti ci ha abituato da oltre 15 anni. Il trentino Tony Longo, recente domatore della Valcavallina Superbike, è il primo della lista e con lui c’è anche un habitué degli Altipiani come il colombiano Leonardo Paez, in passato tre volte vincitore in quel di Lavarone.

Dagli uffici dello Sci Club Millegrobbe fanno sapere che, a poco più di due settimane dal via, le iscrizioni sono in continuo afflusso e tra i presenti in partenza si leggono tanti protagonisti del challenge Trentino MTB, di cui la 100 km dei Forti è terza tappa, dopo la ValdiNon Bike di aprile e la Ledro Bike di metà maggio. Ivan Degasperi, Dimitri Modesti, Nicola Risatti, Mario Appolonni, Marcello Gadotti, Rolando Inama, Fabio Aldrighetti e Silvano Janes sono in testa alle varie categorie master, e con la gara di fine primavera puntano a rafforzare la propria leadership nel circuito. Così come la trentina Lorenza Menapace, che avrà in Stefania Zanasca, ultima vincitrice del circuito e della 100 km dei Forti, la sfidante più agguerrita, visto che al momento ci sono solo 40 punti tra le due.

La 100 km dei Forti di domenica 17 giugno propone il doppio percorso Classic (54,4 km e 1160 metri di dislivello) e Marathon (80,2 km e un dislivello complessivo di 1720 metri). La gara più “corta” fu vinta nel 2011 da Stefano Dal Grande e Michela Benzoni e quest’anno fa parte del rinnovato 1000Grobbe Bike Challenge insieme alla Lavarone Bike e alla Nosellari Bike del venerdì e del sabato. Quest’ultima è la grande novità della tre giorni trentina, una gara che fino allo scorso anno si disputava a fine agosto e che da questo 2012 entra nella grande famiglia 1000Grobbe Bike.

La Nosellari Bike propone poco più di 40 km con mille metri di dislivello, lungo sterrati affascinanti che possono esaltare le doti di bikers che nelle gambe portano un certo grado di allenamento, ma che in definitiva calzano “a pennello” anche su coloro che intendono l’evento come una piacevole e divertente pedalata su e giù per questa zona del Trentino.

Fino a domenica 10 giugno le iscrizioni al 1000Grobbe Bike Challenge rimangono bloccate e la tariffa complessiva per le tre gare è di 35 €, mentre la 100 km dei Forti marathon costa 25 €. È ovviamente possibile iscriversi anche solo ad una gara nelle tre giornate, tutti i dettagli sono rintracciabili sul sito ufficiale www.1000grobbe.it. Sabato 16 giugno torna anche la Mini 1000Grobbe Bike lungo un anello di gara allestito nel verde Parco di Palù a Lavarone.

Dal sito dell’azienda turistica degli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna (www.montagnaconamore.it) si possono individuare diverse interessanti soluzioni di soggiorno in questa zona di Trentino, per vivere appieno l’atmosfera della 1000Grobbe Bike Challenge – 100 km dei Forti e tuffarsi in ambienti naturali unici, da cavalcare in sella alla propria due ruote.

Info: www.1000grobbe.it

No Comments
Comunicati

Sfilate di Moda Uomo di abiti eleganti di tendenza

Ricchissimi gli eventi di moda in questo periodo dell’anno, caratterizzato dalle belle giornate e dalle serate di gala. A Giugno sarà la volta di Milano quello di ospitare la sfilata di moda uomo per le collezioni primavera estate 2013. La fashion week sarà caratterizzata da numerosissime sfilate di moda per la promozione del made in italy con oltre dieci mila operatori tra giornalisti e buyer internazionali.

La nuova moda uomo propone camicie a tinta unita con colori accesi ma molto formali ed eleganti. Per mantenere un look business, le camicie dovrebbero avere colori non troppo forti ma tonalità chiare. Molta più libertà per chi vuole adottare un look casual con i colori rosa, azzurro e giallo. Anche per i pantaloni gli stilisti più famosi hanno dato la propria opinione e hanno consigliato di abbandonare il grigiore dell’inverno e degli abbinamenti con colori scuri.

Nelle sfilate di moda vengono anche proposte giacche leggere in caso di pioggia, realizzata in nylon per essere ripiegata e riposta in zaini, borse e contenitori portatili più comodi. Vestirsi con un indumento come questo permette agli uomini di esprimere la propria attenzione verso un abbigliamento che vuole essere elegante ma nello stesso tempo anche utile in caso di un cambiamento climatico improvviso.

Il trend della moda maschile porta gli stilisti a concentrarsi su colori vivaci dai toni vivaci e accesi. Il guardaroba degli uomini che vogliono vestirsi alla moda devono cambiare i gusti più comuni e indossare indumenti con colori chiari con colori a pastello. I ragazzi più giovani che adorano indossare t-shirt chiare con giacche da sera, devono sapere che occorre trovare un pantalone adatto anche per le giornate più comuni. Novità di questa estate invece è lo stile nautico per gli uomini con i classici colori bianco, azzurro e nero. Le donna apprezzano molto questo abbinamento e gli uomini che vogliono approfittare dell’estate per fare nuove conoscenze dovrebbe adottare questo stile che viene anche proposto nelle sfilate di moda durante le fashion week a Milano e Firenze.

No Comments
Comunicati

Torna a Tarquinia Lido “Toby e Figaro beach”, la spiaggia per cani e gatti

Dal 1° giugno tornerà per il secondo anno consecutivo “Toby e Figaro beach”, la spiaggia attrezzata per cani e gatti a Tarquinia Lido. Lo spazio è stato realizzato tra il rimessaggio delle barche La Rosadei Venti e lo stabilimento Chalet del Pescatore. «Dopo il successo della scorsa estate, l’Amministrazione ha ritenuto opportuno riproporre l’iniziativa. – dichiara il vice sindaco Renato Bacciardi – L’obiettivo è rispondere alle esigenze di tanti cittadini che possiedono un cane o un gatto e allo stesso tempo di dare un segnale contro il fenomeno dell’abbandono, che purtroppo si ripete ogni anno con l’arrivo della bella stagione». L’area sarà aperta dall’alba al tramonto fino al 15 settembre. Per accedervi sarà indispensabile attenersi alle norme previste dal regolamento (affisso sui cartelli installati in spiaggia) consultabile sul sito internet www.comune.tarquinia.vt.it. Le infrazioni saranno punite con sanzioni che variano 100 euro a 1.000 euro.

 

No Comments
Comunicati

Neolaureati? Solo stage per voi

  • By
  • 30 Maggio 2012

Se stai cercando offerte stage per neolaureati ti sarai accorto come la disoccupazione giovanile abbia raggiunto un certo livello di diffusione. Le offerte di lavoro per chi esce dall’università sono offrono spesso posizioni lavorative che non soddisfano pienamente i giovani.

Inoltre, accade spesso che il principio di meritocrazia tanto ambito rimanga una chimera. Sempre più “figli di papà” sono chiamati ad occupare posti di responsabilità per i quali chi non ha un cognome famoso può solo sperare.

Il risultato? Sempre più neolaureati cercano fortuna all’estero. Questo è un fenomeno piuttosto negativo che dovrebbe far preoccupare i nostri governati e porre dei rimedi.
Il tipo di emigrazione che vive il nostro paese oggi è diversa da quella che vedeva gli italiani partire con la valigia di cartone. Oggi ad emigrare sono giovani preparati con la laurea in tasca alla ricerca di opportunità che qui non trovano.

L’Ue ha però stanziato un fondo di 82 miliardi di euro per cercare di correre ai ripari. La cifra è da dividere tra gli 8 paesi che sono destinatari dell’intervento.

http://www.neolaureatiallavoro.it/

 

No Comments
Comunicati

IL 3 GIUGNO CHIUDE IL TOUR DI PRIMAVERA. ULTIMA TAPPA NELLA CITTÁ DI ROMEO E GIULIETTA

Il circuito Tour di Primavera ZeroWind vola verso il rush finale
Domenica 3 giugno è di scena l’ultima tappa a Verona
Alla 7.a GF Damiano Cunego spetta il compito di chiudere il circuito
Al termine della gara verranno premiati i vincitori di questa prima edizione

Ancora pochi giorni e la prima edizione del Tour di Primavera ZeroWind, circuito di ciclismo su strada in tre tappe, sarà chiusa in grande stile tra le mura della città di Verona.
L’ultima tappa del nuovo challenge di granfondo del pedale è in programma domenica 3 giugno, il compito di chiudere i giochi spetta alla 7.a Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona, di casa per l’appunto nella città di Romeo e Giulietta.
Il nuovo appuntamento in tre tappe non poteva scegliere sede migliore per chiudere i giochi e premiare i vincitori della sua prima edizione, Verona è una città simbolo per il ciclismo, sulle sue strade sono nati e cresciuti parecchi campioni di questo sport e, soprattutto, vi sono stati ospitati tanti grandi eventi delle due ruote, ultima in ordine temporale la tappa del Giro d’Italia dello scorso 9 maggio.
Domenica i pretendenti al titolo del Tour di Primavera ZeroWind si sfideranno sui due tracciati della GF Damiano Cunego 2012, un Granfondo di 145 km e un Mediofondo di 85 km, leggermente rivisti rispetto al passato ma, in buona sostanza, fedeli all’assetto classico.
La partenza sarà alle 9.00 in Via Guido d’Arezzo, dopodiché si prospetta un menu da intenditori con due tracciati a tutta salita, prima tra tutte quella che dalla Valpantena si arrampica a Passo Provalo, dove sarà di casa anche la Cronoscalata Trofeo Berner su un tratto di 9 km.
Dopo le due tappe già disputate, la GF Giro dei 3Laghi nel bresciano e la GF Zen Air Valpolicella in provincia di Verona, si avvicina la terza e conclusiva prova del Tour di Primavera ZeroWind, ultimo appello per raccogliere punti importanti e, per gli inseguitori, per tentare di sovvertire l’ordine costituito della classifica.
Ad oggi la graduatoria Granfondo è guidata dal veronese Giancarlo Bussola (categoria M4), ciclista classe ’66 che domenica andrà alla conquista del challenge di primavera giocando sulle strade di casa.
Veronese doc anche il primo classificato nella Mediofondo tra gli M1, Luigi Cordioli, così come la leader indiscussa al femminile, Marianna Turchetto. Le altre categorie Mediofondo sono invece guidate da Maurizio Pignatti (M2), Daniele Momi (M3), Mauro Locatelli (M4) ed Adriano Beltramello (M5), ed è inutile dire che la voglia di confermarsi in vetta al Tour di Primavera ZeroWind è tanta per tutti i pedalatori in lizza.
Le premiazioni del Tour di Primavera ZeroWind avverranno nel pomeriggio di domenica 3 giugno, al termine della 7.a Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona, per ciascuna categoria saranno premiati i primi tre classificati, inoltre sono previsti dei riconoscimenti anche per le tre società con il maggior numero di iscritti con premi in denaro e buoni acquisto di prodotti tecnici.
L’ora dei verdetti è vicina, a fare da giudice finale al Tour di Primavera ZeroWind saranno Verona, i Monti Lessini e le colline scaligere, in una grande giornata di ciclismo che suggellerà al meglio questa prima edizione del challenge primaverile.
Info: www.tourdiprimavera.it

No Comments
Comunicati

I letti estraibili per la cameretta di ArredissimA

ArredissimA da alcuni anni ha rivolto maggior attenzione al mondo dei più piccoli lanciando Arredissima Young,  una catena di  punti vendita dedicati esclusivamente all’arredamento delle camere da letto dei bambini e realizzando un sito web dedicato a questa specifica linea di showroom, presenza web che si è ampliata in seguito alla nascita un portale di cosigli d’arredamento camerette e di un blog dedicato al mondo dei bambini.

Nei punti vendita Arredissima Young viene esposta una vasta scelta di camerette complete e una gran varietà di complementi d’arredo perfetti per arredare la cameretta secondo le ultime tendenze, sempre puntando al massimo della funzionalità e del comfort.

Per quanto riguarda i letti delle camerette, ArredissimA propone soluzioni pratiche ma allo stesso tempo confortevoli anche per chi vive in piccoli appartamenti. Il letto a scomparsa per esempio permette di sfruttare lo spazio sotto al letto, spesso lasciato libero o usato per l’inserimento di cassettoni.

Nel portale arredamenticamerette.it curato da ArredissimA, viene presentata la cameretta completa di letto con seconda rete estraibile, fornita di mensole, scrittoio con cassetti e armadio ad ante battenti, esempio della comfort e della funzionalità che solo la presenza di un letto a scomparsa può garantire.

No Comments
Comunicati

WELLNET cambia faccia!

A sette anni dalla nascita, Wellnet si rifà il trucco!

Milano, 30 maggio 2012. Era il 2005 quando Wellnet, società di consulenza ICT di Milano, si affacciava nel mondo della comunicazione e dello sviluppo web in ambito Open Source.
In questi 7 anni è diventata una realtà affermata in consulenza e formazione Drupal, nello sviluppo di applicazioni Java based e mobile ed in campagne di web marketing. Adesso ha deciso di rifarsi il look…concedendosi un nuovo logo!

Alessandro Pastorelli, Creative Director di Wellnet, spiega il motivo di questa scelta: “L’obiettivo del nostro team creativo era di mantenere la freschezza e la connotazione dell’idea comunicativa originale, ossia utilizzare la tecnologia per raggiungere benessere (n.d.r. professionale). Grazie agli studi cromatici e di font crediamo di aver realizzato un logo versatile, amichevole e che coniuga le due anime tecnica ed umanistica della nostra azienda”.

Con questa nuova immagine l’azienda vuole trasmettere il messaggio che l’unione di know how ingegneristico e di creatività è la caratteristica essenziale per aiutare le aziende e le istituzioni a raccogliere le grandi opportunità offerte dal web.

Questa è l’inizio di un percorso per Wellnet, seguirà un restyling del sito, quindi….Stay Tuned!!!

Wellnet S.r.l. – Ufficio Stampa
Piazzale L. Cadorna, 13
20123 – Milano
Tel.: (+39)02.87.39.86.38
Fax: (+39)02.99.98.58.77
e-mail: press (at) wellnet.it
web: www.wellnet.it
Facebook: facebook.com/wellnet
Twitter: twitter.com/wellnet

No Comments
Comunicati

Villaggio Amico accoglie gli anziani soli per l’estate

Si avvicina l’estate e arriva il periodo delle ferie, atteso per tutto l’anno eppure per tante famiglie potenzialmente problematico. Chi ha un familiare anziano e non può portarlo con sé si trova infatti di fronte alla necessità di individuare un luogo adatto in cui possa evitare di trascorrere l’estate da solo.

Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, in provincia di Varese ma ad appena una manciata di chilometri da Milano, viene incontro a questa esigenza con il proprio centro diurno per anziani e la casa di riposo. Si tratta di una struttura pensata appositamente per mettere la persona al centro, offrendole la massima assistenza senza per questo farla sentire invalida o ammalata.

«Ogni giorno organizziamo attività diverse, che spaziano dall’ortoterapia ai laboratori artistici, dai corsi di tessitura alle visite dei monumenti più interessanti del territorio – spiega lo staff – Il nostro obiettivo fondamentale è fare in modo che gli anziani non si chiudano in loro stessi, ma si sentano ancora parte integrante della società e veri protagonisti della loro vita».

Il Villaggio vuole essere parte integrante della comunità, ecco perché al suo interno funzionano un asilo nido, un centro diurno disabili e addirittura un centro di formazione professionale.

«La nostra piscina è aperta anche a chi vuole semplicemente tenersi in forma: sono oltre 700 i suoi utenti. Sono numerosi i nipoti dei nostri ospiti anziani che frequentano la piscina – sottolineano dalla direzione di Villaggio Amico – Non solo la struttura si apre all’esterno, ma cerca di offrire stimoli in grado di attrarre persone di tutte le età. Ecco perché chi ci lavora deve essere felice di farlo e deve trasmettere questa sua felicità agli altri».

No Comments
Comunicati

Come cambia il lavoro del traduttore nell’Era Digitale

  • By
  • 30 Maggio 2012

L’era digitale sta portando cambiamenti in tutti i settori, in particolar modo in quello dell’editoria, modificando il lavoro di autori, editori e traduttori.
Con l’Era Digitale il libro ha subito notevoli cambiamenti, non presentandosi più come un semplice testo stampato, ma come un libro digitale ricco di inserti ed approfondimenti.
I libri che si leggono su supporti digitali, infatti, offrono molto di più rispetto ai classici libri cartacei, in quanto possono includere video e musica e permettono di mettere in contatto tra di loro i fan dello stesso autore. Quindi non sarà più solo una comunicazione unilaterale, ma diventerà bilaterale.
Questo cambiamento porta conseguenze sul lavoro dell’editore, dell’autore stesso e anche su quello del traduttore.
Il traduttore, per esempio, negli e-book, se richiesto, potrebbe anche aggiungere contenuti extra (audio, video ed immagini), aggiungendo così al suo lavoro di traduttore anche quello di ricerca e selezione di contenuti multimediali sul web.
Il traduttore, inoltre, può diventare anche redattore quando gli viene, invece, richiesto di approfondire alcuni concetti del libro o aggiungere informazioni biografiche dell’autore.
Quindi il traduttore non avrà più solo il compito di tradurre ma anche quello di creare.
Per accelerare i processi di produzione, molti traduttori lavorano direttamente sull’impaginato e quindi devono possedere anche una conoscenza di programmi come InDesign o XPress, oltre a saper utilizzare in modo ottimale i Cat Tools, che velocizzano i tempi di realizzazione di una traduzione tecnica.
Gli autori, invece, grazie ad internet, hanno la possibilità di autopubblicarsi, senza dover passare attraverso la casa produttrice. Questa grande possibilità rende più proficuo il lavoro dello scrittore, mentre penalizza le case editrici, le quali non saranno più di fondamentale importanza per la diffusione dei libri.
Questi cambiamenti che l’Era Digitale sta portando non possono che essere proficui per i traduttori, per i quali si aprono nuove possibilità.
Epos, consapevole dei cambiamenti introdotti con l’Era Digitale, possiede un team di traduttori esperti che, oltre a riscrivere il testo in un’altra lingua, sono in grado di tradurre i video online ed integrarli con il testo, grazie al sussidio di strumenti informatici fondamentali per l’ottimo risultato della traduzione.

No Comments
Comunicati

ENEL GREEN POWER: AL VIA RANCIA 2, LA CENTRALE GEOTERMICA IN TOSCANA COMPLETAMENTE RINNOVATA

30/05/2012

L’impianto, che ha una potenza installata netta di 17 MW, sarà in grado di produrre a regime circa 150 milioni di chilowattora
Il rifacimento della centrale Rancia 2 rientra in un pacchetto di investimenti di circa 500 milioni di euro per lo sviluppo della geotermia in Toscana

 

Roma, 30 maggio 2012 – E’ entrata in servizio, completamente rinnovata, la centrale geotermica Rancia 2, in Toscana, nel comune di Radicondoli, in provincia di Siena.

L’impianto, che ha una potenza installata netta di 17 MW, sarà in grado di produrre a regime circa 150 milioni di chilowattora, evitando così l’emissione in atmosfera di 100 mila tonnellate di CO2, oltre a un risparmio di combustibili fossili per 33 mila TEP (tonnellate equivalenti di petrolio) all’anno.

Il progetto, che è all’avanguardia nel campo delle centrali geotermiche, ha utilizzato i migliori standard di qualità e sicurezza sviluppati nel corso di un’esperienza lunga un secolo, che rende Enel Green Power leader mondiale in questo settore.

L’intervento sulla centrale di Rancia 2 prevede anche la realizzazione di un impianto AMIS, processo brevettato dal gruppo Enel, per migliorare le prestazioni ambientali della centrale. Il progetto di rifacimento della centrale è stato sviluppato dalle strutture interne di ingegneria di EGP e la realizzazione è stata effettuata utilizzando in gran parte imprese e manodopera locali.

“Questo intervento dimostra come, mentre siamo impegnati a far crescere in tutto il mondo la nostra capacità di generazione mettendo in servizio nuovi impianti, siamo altresì impegnati nella continua ricerca del miglioramento del parco di generazione esistente” – ha affermato Francesco Starace, AD di Enel Green Power.

Il rifacimento della centrale Rancia 2 rientra nell’ambito del piano industriale EGP 2012 – 2016, che prevede un pacchetto di investimenti di circa 500 milioni di euro per lo sviluppo degli impianti geotermici in Toscana.

Sono attualmente in fase di realizzazione gli interventi sulle centrali Rancia 1 e Le Prata, rispettivamente nei comuni di Radicondoli (SI) e Castelnuovo V.C. (PI), mentre partiranno a breve quelli per il rinnovo totale delle tre centrali geotermiche amiatine, tutte ricadenti nel comune di Piancastagnaio (SI).

No Comments
Comunicati

Appassionati di videogiochi riunitevi: tutto è pronto per l’H48Lan di Torino! Hannspree, Audere Semper e Redbyte Italia insieme per il LAN party più importante dell’anno

Oltre 300 giocatori, i migliori videogiochi dell’anno e alta tecnologia: tra venerdì 15 e domenica 17 giugno arriva a Torino il H48Lan, il principale evento Gaming 2012 in Italia: Hannspree sponsor ufficiale metterà a disposizione dell’organizzatori i suoi TV della serie SE 40 e i monitor HL 229, per godere da protagonisti tutta l’esperienza videoludica del momento.

League of Legends, Battlefield 3, Fifa 2012, Call of Duty 4, Starcraft Wings of Liberty, Call of Duty Modern Warfare 3 su XBOX360, sono i videogiochi su cui si sfideranno oltre 300 players di tutta Italia per l’H48Lan organizzato dall’associazione sportiva Audere Semper in collaborazione con Hannspree, l’azienda specializzata nella produzione di monitor, TV e prodotti di elettronica di consumo dal design originale e innovativo, partner tecnico dell’evento.

 Tra il 15 e il 17 giugno 2012 all’Hotel Interporto di Torino (http://www.hotelinterporto.it) andrà, infatti, in scena uno degli appuntamenti di gaming più importanti d’Italia, a cui parteciperanno appassionati e professionisti del videogioco provenienti da tutte le Regioni, da soli o in team.

Organizzatore dell’evento è il Team Audere Semper in collaborazione con il Team Redbyte Italia, multigaming professionista negli E-sport che si prefigge l’obiettivo di promuovere l’E-sport italiano a livello nazionale e internazionale e grazie alla partnership con Hannspree tutti i partecipanti potranno godere di una grandissima esperienza videoludica e di visione.

Per l’occasione Hannspree ha messo a disposizione diversi televisori della Serie SE a 40 pollici, tv HD LED ideali per seguire passo dopo passo le performance dei player che si sfideranno tra palloni da calcio, spazio e fucili per vincere, oltre alla gloria, un ricco montepremi di 25 mila euro.

I giocatori potranno invece contare sugli innovativi HL229, monitor multimediali backlight LED HL caratterizzati da design moderno ed elegante in abbinamento alla tecnologia più avanzata: grazie all’elevatissimo contrasto dinamico e ai tempi di risposta rapidissimi, questi monitor consentono una qualità di visualizzazione ultra  realistica con immagini estremamente nitide e fluide, il meglio che un appassionato di videogiochi possa desiderare.

Siamo entusiasti di poter offrire questa esperienza con il supporto di una società di riferimento come Hannspree, con la quale condividiamo la passione per la sana competizione e la cura dei dettagli: non vediamo l’ora di iniziare!”, ha commentato Maurizio Ragno, Presidente del Team Redbyte Italia.

“Quello dei videogiochi è un mondo fatto di fantasia, tecnologia e determinazione, qualità che amiamo condividere in ogni nostro prodotto: per questo motivo siamo davvero felici di collaborare con realtà come Audere Semper & Redbyte, giovani ed estremamente capaci”, ha commentato Stefano Beschi, Country Manager Italia e Grecia di Hannspree.

No Comments
Comunicati

Venezia: al via il festival internazionale di tango argentino

Oltre 4000 appassionati e professionisti da tutto il mondo, sei coppie di ballerini tra le più rappresentative nel panorama mondiale, due orchestre e 4 musicalizadores, parola argentina per dj. Sono questi i numeri che faranno ballare per una settimana, “ a passo di tango” , Venezia.

Fino a domenica prossima, 3 giugno 2012, si terrà alla stazione crociere , Terminal 103, il Tango World in Venice, il più importante festival di tango argentino che trasforma la Serenissima nella capitale europea del ballo che l’Unesco ha sancito un patrimonio culturale immateriale dell’umanità.

La rassegna è stata presentata oggi, mercoledì 30 maggio 2012, in una conferenza stampa tenutasi all’hotel Hilton Garden Inn di Mestre.

“Siamo felici che un grande evento dedicato al tango, – dichiara soddisfatta Anna Proscia, presidente dell’Associazione Tangoparasiempre, organizzatrice della rassegna- , un sentimento ed una passione trasversale che unisce gente da tutto il mondo si svolga a Venezia, la città che più di ogni altra ha una vocazione cosmopolita e multiculturale” .

Entusiasmo condiviso da Daniele Stival, Assessore all’Identità Veneta, alla Protezione Civile, alla Caccia e ai Flussi Migratori della Regione Veneto : “ Sono orgoglioso che sia Venezia la città deputata ad accogliere tale kermesse. Il tango non è solo un genere musicale ed una danza argentina. Ha un carattere universale e soprattutto una grande componente italiana e veneta. Un elemento che è stato determinante per la sua evoluzione. La nostra regione ha visto partire migliaia di giovani alla volta del Sudamerica e dell’Argentina ed affermarsi oltreoceano nel corso degli anni in vari campi, raggiungendo posizioni d’eccellenza dal mondo produttivo a quello istituzionale. A distanza di tempo la lontananza geografica rimane, ma quella storico e culturale ormai si è ridotta. Anche grazie ad eventi quali il Festival del Tango di Venezia che con la sua statura internazionale si pone come un ponte più che virtuale fra il capoluogo lagunare e Buenos Aires ”.

“ Vedere che in soli cinque anni, – sottolinea Roberto Turetta, Presidente del Consiglio Comunale di Venezia- , questa kermesse partita da semplice workshop per pochi appassionati ha raggiunto lo status di rassegna di riferimento per tutta la comunità tanguera internazionale è motivo di profondo vanto per la città. Un plauso anche all’organizzazione e quanti hanno contribuito a questo successo cui il solo richiamo di Venezia non sarebbe bastato. Accogliere per una settimana il gotha degli artisti di quello che non è solo un ballo, ma come dice bene l’Unesco, un patrimonio di tutto il mondo è davvero una emozione fortissima”.

Protagonista dell’evento, Miguel Angel Zotto, icona del tango argentino che infiammerà il pubblico con le sue evoluzioni in pista: trent’anni di show sui più importanti palcoscenici, da Broadway al Giappone, passando per l’expo di Siviglia e le riprese per un documentario del National Geographic, ne fanno il ballerino e coreografo più grande di ogni tempo.

“ Resto profondamente legato a questa città, – dichiara Zotto – , non a caso ho scoperto proprio a Venezia durante la scorsa edizione di essere diventato all’età di 53 anni padre di due meravigliose gemelle. Una emozione intensa come quella del tango che è una comunicazione quotidiana , un linguaggio universale che supera qualsiasi barriera, dalla lingua all’età, dalla provenienza geografica al fisico. Il tango è un ballo per tutti”.

Straordinario il cast degli artisti che oltre a svelare i segreti di questo ballo in workshops pomeridiani per vari livelli, si esibiranno la sera in avvincenti performance. Oltre a Miguel Angel Zotto, in coppia per l’occasione con la talentuosa Flores, altre cinque coppie di ballerini: Ricardo Barrios e Laura Melo, maestri apprezzati non solo per le qualità coreografiche ma anche per la didattica, Lucila Cionci e Rodrigo Joe Corbata, alfieri di un tango show e passionale, Aoniken Quiroga y Alejandra Mantinan, testimoni di un ballo passionale ed energico, Max Van de Voorde y Solange Acosta, freschi vincitori dell’ultimo Campionato Mondiale, Vladimir Khorev e Sabrina Tonelli, talentuosa coppia emergente nello scenario mondiale. Il tutto per offrire una panoramica completa degli stili ed ogni sottile sfumatura dei movimenti.

Impreziosisce l’evento, la musica dal vivo con due grandi orchestre: direttamente dall’Argentina gli Otros Aires con il loro irresistibile mix di sonorità tradizionali ed innovazioni elettroniche e dalla Russia Solo tango Orquesta, l’ensemble più significativo della scena europea. Il pubblico potrà inoltre ogni sera scatenarsi in pista con le selezioni musicali dei più rilevanti dj del genere: Felix Picherna, mito vivente della consolle con oltre 50 anni di carriera alle spalle, SuperSabino TangoGrooveMaster, Luigi Felisatti, noto anche come uno dei più straordinari collezionisti internazionali e Mauro Berardi, il re delle notti romane.

Info e programma www.tangoworldinvenice.com

No Comments
Comunicati

Aruba partecipa a Smau Business Bologna 2012

Aruba S.p.A. (www.aruba.it), partecipa a Smau Business Bologna 2012 (www.smau.it/bologna12), che si terrà il 6 e 7 giugno presso il Pad. 33 di BolognaFiere.

Aruba sarà presente con un proprio spazio espositivo (Stand A20), focalizzato sulle offerte di Cloud Computing, Server Dedicati e Managed, nonché di Registrazione Domini e Hosting.

Aruba Cloud Computing è un servizio semplice, veloce e flessibile che permette di creare e gestire in completa autonomia Cloud server realizzando l’infrastruttura più adatta alle proprie esigenze, da una singola macchina alle architetture più complesse. Il servizio si caratterizza per la totale scalabilità delle risorse (CPU, Ram e Spazio disco), tariffazione di quanto effettivamente usato (Pay-per-Use), zero costi di start-up, massima trasparenza e facilità di progettazione.

Il servizio di Server Dedicati e Managed permette invece di noleggiare uno o più Server completamente dedicati e di disporre di assistenza sistemistica completa, affidata alla professionalità dei tecnici Aruba, lungo tutto l’arco di vita del Server. Le macchine saranno ospitate negli oltre 10.000 mq dei Data Center Aruba, connessi a internet con più di 75 Gb/s di connettività.

Smau Business è un circuito itinerante dedicato all’Information & Communication Technology per le Piccole e Medie imprese locali e la Pubblica Amministrazione che nel corso dell’anno tocca diverse sedi fieristiche. La manifestazione si focalizza per lo più sulla situazione imprenditoriale locale senza mai perdere di vista lo stato generale dell’economia e del lavoro ed è rivolto in particolare agli imprenditori e ai decisori aziendali.

Smau Bologna è un’ottima occasione per incontrare i clienti e far conoscere più da vicino le novità introdotte dalla nostra offerta”, ha dichiarato Stefano Cecconi AD di Aruba S.p.A. “Tutta la nostra gamma prodotti ben si sposa infatti con le esigenze di quelle realtà della Piccola e Media Impresa e della Pubblica Amministrazione che interverranno all’evento bolognese alla ricerca di soluzioni mirate per la loro attività”.

 

 

 

Gruppo Aruba

Fondata nel 1994, Aruba S.p.A. è azienda leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, primo provider in Italia per numero di hosting e domini registrati e vanta la leadership nei mercati della Repubblica Ceca e Slovacca. Il gruppo Aruba S.p.A. gestisce oltre 2 milioni di Domini registrati e mantenuti, 6 milioni di caselle email, 20.000 server gestiti e un totale di oltre 2 milioni di clienti. I servizi Aruba sono erogati dai due Data Center di Arezzo, dai due di Milano e da uno di Ktiš.

Per ulteriori informazioni: www.aruba.it

No Comments
Comunicati

L’infrastruttura ATLAS di Arbor Networks fornirà l’intelligence e la misurazione del traffico per il World IPv6 Launch

Arbor Networks, leader nelle soluzioni per la sicurezza e la gestione di rete rivolte ai data center di nuova generazione e alle reti carrier, ha annunciato che prenderà parte al World IPv6 Launch organizzato dalla Internet Society mettendo a disposizione attraverso la propria infrastruttura ATLAS le funzioni di intelligence e misurazione del traffico Internet globale relativo all’adozione del protocollo IPv6. Dal 6 giugno 2012, giornata dedicata al World IPv6 Launch, i dati verranno regolarmente e costantemente aggiornati sia sul blog di Arbor che sulla pagina riservata dalla Internet Society alle attività di misurazione.

 

“Il prossimo 6 giugno Internet e il mondo intero faranno un salto evolutivo di grandissime proporzioni: il protocollo Internet di prossima generazione IPv6 verrà infatti reso attivo e automaticamente utilizzato da oltre 1.500 siti Web inclusi 4 dei primi 5 siti globali, dagli ISP di 22 Paesi e dai produttori di home router. Un traguardo incredibile per Internet. In qualità di successore dell’attuale protocollo IPv4, IPv6 svolge un ruolo critico ai fini dell’incessante processo evolutivo di Internet quale piattaforma per l’innovazione e lo sviluppo economico”, ha spiegato Phil Roberts di The Internet Society. “Il fatto che Arbor sia in grado non solo di monitorare la fase iniziale del progetto ma anche le successive tendenze di adozione, prestazioni e sicurezza a lungo termine rappresenta un elemento estremamente prezioso per tutta la community”.

 

Dal 2007 Arbor Networks fa leva su ATLAS per sviluppare un modello di base relativo all’adozione del protocollo IPv6. ATLAS è il frutto dell’impegno collaborativo con più di 120 clienti ISP che hanno accettato di condividere dati di traffico anonimi su base oraria per un volume complessivo pari a 24Tbps. Combinando le informazioni provenienti dai sistemi Arbor per il monitoraggio dei dark address, sonde di terze parti e altri data feed, Arbor si trova in una posizione particolarmente adatta per fornire intelligence a supporto del processo di adozione di IPv6.

 

Negli scorsi mesi Arbor aveva pubblicato i risultati della settima edizione dell’Annual Worldwide Infrastructure Security Report, l’analisi che raccoglie i dati dell’infrastruttura ATLAS e le informazioni frutto dei sondaggi sui clienti. Lo studio aveva messo in evidenza i primi attacchi Distributed Denial of Service (DDoS) rivolti contro reti IPv6. Sebbene ad oggi si registri una bassa frequenza negli attacchi rivolti a IPv6, secondo le previsioni di Arbor l’accelerazione del processo di adozione del nuovo protocollo potrà comportare un incremento del ritmo di queste minacce.

 

“I primi attacchi DDoS ai danni di reti IPv6 sono in qualche misura il segnale che questa tecnologia è oggi realtà” ha osservato Scott Iekel Johnson, Product Manager di Arbor Networks. “Dal punto di vista della sicurezza il problema della visibilità di IPv6 assume toni dal rilievo ancora maggiore. Analogamente a quanto accade per le reti IPv4, è difficile difendersi da ciò che non è visibile. Arbor ha tempestivamente rilasciato soluzioni per IPv6 e oggi è il momento che anche altri vendor si comportino in maniera similare affinché si possa contare su funzionalità omogenee attraverso l’intera infrastruttura di rete”.

 

************************************************************************************************************************

 

The Internet Society

 

The Internet Society è l’organizzazione indipendente che fornisce informazioni e thought leadership in tema di Internet a livello globale. La sua visione e la base tecnologica sulla quale fa leva permettono a The Internet Society di favorire un dialogo aperto relativamente a policy, tecnologie e futuro sviluppo della Rete fra utenti, aziende, governi e altre realtà. Collaborando con i propri membri e le Sezioni diffuse in tutto il mondo, The Internet Society favorisce l’incessante evoluzione e la crescita di Internet al servizio di tutti. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito: http://www.internetsociety.org

 

 

 

About Arbor Networks

 

Arbor Networks e’ oggi tra i maggiori produttori di soluzioni per la gestione e la sicurezza di rete rivolte ai data center di nuova generazione e ai carrier di tutto il mondo, tra cui la maggior parte degli ISP mondiali e molte delle più grandi reti aziendali attualmente operative. Le soluzioni Arbor per la gestione e la sicurezza di rete aiutano a proteggere e far crescere le reti, il brand e le attività dei clienti. I rapporti privilegiati che Arbor può vantare con service provider e operatori di rete consentono di ottenere un punto di vista privilegiato sulle tendenze del traffico e della sicurezza Internet. Tutto ciò grazie ad ATLASÒ (Active Threat Level Analysis System), un’iniziativa collaborativa unica nel suo genere che coinvolge oltre 100 operatori di rete in tutto il mondo e che permette di condividere informazioni in tempo reale relative a routing, traffico e sicurezza sulle quali si basano numerose decisioni di business.

 

Per informazioni tecniche sulle più recenti minacce alla sicurezza e sulle tendenze del traffico Internet, è possibile visitare il sito Web www.arbornetworks.com o il nostro blog all’indirizzo asert.arbor.net. e il blog http://ddos.arbornetworks.com

 

 

Note sui marchi registrati: Arbor Networks, Peakflow, ArbOS, How Networks Grow, ATLAS, Pravail, Arbor Optima, Cloud Signaling, the Arbor Networks: Smart.  Available. Secure e il logo Arbor Networks sono marchi di Arbor Networks Inc. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari

No Comments
Comunicati

ABA Impianti migliora l’efficienza energetica di Fugas Spa

Aba impianti (www.abaimpianti.it), azienda italiana leader nel settore delle energie rinnovabili ed eco-sostenibili, ha realizzato un intervento di efficienza energetica per conto di Fugas Spa, società di Trezzano sul Naviglio (Milano) attiva nella progettazione e realizzazione di componenti per caldaie, comprendente l’installazione di un impianto fotovoltaico e l’introduzione di lampade a Led nel capannone di via Carpaccio.
L’impianto fotovoltaico progettato ha una potenza installata di 80,74 kW ed è in grado di coprire ad oggi l’80% del fabbisogno energetico del capannone. Il sistema utilizzato è costituito da 367 moduli SPSistem 220, con 11 inverter Aros 4000 e 5 Aros 6000, per una superficie netta di 612,89 mq. L’installazione di pannelli fotovoltaici è stata commissionata in sole quattro settimane e i moduli della SPSistem si sono adattati in modo ideale al progetto, superando la produzione energetica prevista. Il valore di kWh per kWp installato è stato di circa 1.090 all’anno ma, grazie all’accurata progettazione e ai materiali di alta qualità impiegati, si è raggiunto un valore di 1.200 kWh per kWp.
L’introduzione delle lampade a Led ha permesso invece di aumentare la copertura del fabbisogno energetico, migliorandone nel contempo l’efficienza energetica. I corpi illuminanti introdotti sono del tipo 2 x 24 W, a fronte delle attuali plafoniere fluorescenti di potenza 2 x 58 W. La minor potenza installata delle lampade a Led e un flusso luminoso poco dissimile da quello attuale, ha così determinato un miglioramento dei consumi di energia e dell’illuminamento medio sul piano di lavoro, facendolo rientrare nei valori previsti dalla norma illuminotecnica UNI 10380.
I valori di illuminamento sono stati rilevati strumentalmente tramite un luxmetro, mentre la riduzione dei consumi è stata sperimentalmente provata grazie all’introduzione di due contatori di energia collegati rispettivamente alla linea elettrica su cui sono montate le lampade a Led e a una sulle linee su cui sono montate le plafoniere fluorescenti.
Da quanto emerso dal caso studio, messo a punto da Marco Tritto e Amelia Tricarico dell’Ufficio Progetti di Aba Impianti, si è dedotto che la linea delle lampade a Led ha un consumo pari al 30% di quello delle attuali lampade. Alla luce dei risultati sperimentati e considerando che la vita utile media di una lampada a Led può arrivare alle 50.000 ore contro le 20.000 ore delle classiche plafoniere fluorescenti, difatti, si ottiene un tempo di ritorno dell’investimento tra i 2 e i 3 anni. Tale parametro è stato valutato tenendo conto, non solo del risparmio sui consumi di energia e sulla manutenzione, ma anche degli effetti di risparmio e aggravio fiscale dovuti alla quota di ammortamento introdotta dal nuovo investimento, del risparmio dovuto all’incentivo fiscale previsto dalla Legge 27/12/06 n. 296 e dell’attualizzazione dei flussi di cassa.

“Con questo nuovo intervento, prosegue la nostra storica collaborazione con Fugas Spa, azienda che continua ad affidarsi con fiducia alla nostra consulenza anche in tema di efficienza energetica”, sottolinea Alessandro Stefanizzi, Managing Director di Aba Impianti. “Stando alle rilevazioni effettuate, il nostro intervento sembra proprio aver prodotto i risultati sperati e fornito all’azienda un notevole risparmio sia in termini di consumi energetici che di risorse economiche. Un risultato che, ancora una volta, dimostra l’importanza di questo tipo di servizi e la necessità di affidarsi al know-how di personale esperto e qualificato”.

Informazioni su Aba Impianti srl

Aba Impianti è una società leader nel campo delle energie rinnovabili e nei progetti eco-sostenibili. Nata a Milano nel 1985, l’azienda ricerca, progetta e realizza sistemi fotovoltaici per edifici industriali; si occupa inoltre di geotermia, riqualificazione ambientale, efficienza energetica con particolare riguardo ad eco-progetti di mobilità sostenibile.
Grazie all’elevato livello di qualità, ottenuto con un processo di controllo interno che certifica la corrispondenza tra le opere realizzate e le effettive richieste della committenza, Aba Impianti aggiorna costantemente i suoi prodotti rispetto alle esigenze di mercato, selezionando accuratamente partner e fornitori e operando nel rispetto delle normative in vigore.
Composta da un team di 30 professionisti, l’azienda dispone sin dal 2001 della certificazione ISO9001:2008 che garantisce l’elevata qualità degli impianti, ed ha inoltre recentemente ottenuto l’attestazione SOA, documento che certifica il possesso di tutti i requisiti necessari per la realizzazione di opere pubbliche. Per ulteriori informazioni sulla società visitare il sito: www.abaimpianti.it

No Comments
Comunicati

ADL GROUP PRESENTA IL PRIMO CORSO “TECNICO IN IMPIANTI DI RISCALDAMENTO”

ADL Group attraverso la Rete dei Professionisti dell’Energia “Energy Professional Network” e in collaborazione con SOFTel – Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II, presenta la prima edizione del Corso “Tecnico in impianti di riscaldamento” che si terrà presso la Facoltà di Ingegneria di Napoli in Via Claudio 21 dal 9 giugno al 21 luglio.
Il percorso formativo si pone l’obiettivo di fornire le nozioni pratico – operative sui sistemi di produzione e distribuzione dell’energia termica al fine di formare nuovi professionisti della termotecnica, sia sul piano teorico che pratico, in grado di integrare le fonti tradizionali di calore con quelle rinnovabili.
Le lezioni verteranno sull’analisi dei principali aspetti caratterizzanti la progettazione e la gestione degli impianti di riscaldamento a basso impatto e ad alta efficienza. La parte finale si soffermerà sulle integrazioni con le fonti rinnovabili grazie all’utilizzo delle biomasse e dell’energia solare negli impianti termici e sulla spiegazione del software applicativo TERMUS – I per la progettazione degli impianti.

Ai partecipanti, come di consueto, sarà reso disponibile nell’area riservata sul sito di ADL, il materiale didattico fornito dai docenti, il trimestrale di informazione ambientale “Ambientarsi”, altresì, al termine del corso è previsto un attestato di partecipazione, purché presenti ad almeno il 70% delle ore, e, un certificato di competenze solo ed esclusivamente al superamento della prova/progetto finale. Infine, per i membri di Energy Professional Network, il corso prevede l’assegnazione di 15 crediti EPN. Per coloro invece che non fanno ancora parte della rete viene offerta la possibilità di accedere agli esami utili all’ingresso in EPN con la qualifica relativa al profilo in uscita.

PROGRAMMA E SCHEDA DI ADESIONE
http://www.adiellegroup.com/IR/impianti_riscaldamento.pdf

Per info
081 372 3198
[email protected]

No Comments
Comunicati

Le malattie dei bambini croniche per una assistenza immediata

Prendersi cura della salute dei più piccoli non è un gioco facile, soprattutto quando iniziano a insorgere le più fastidiose malattie per bambini: la varicella, la quarta malattia, il morbillo, le allergie, l’acne e le malattie dovuto ad una carenza vitaminica nell’alimentazione. I genitori più giovani hanno molto da imparare e i più premurosi si agitano spesso inutilmente, ecco perché essere preparati ai primi sintomi delle malattie più comuni rendono la vita del genitore più semplice e la cura del bambino meno invasiva.

Spesso capita di sentire dai genitori che l’arrivo della varicella sia addirittura un beneficio quando l’età del bambino è ancora tenera, perché riduce notevolmente i problemi che un adulto può andare incontro quando questi contrae la malattia in età molto avanzata. Tuttavia le attuali vaccinazioni per la varicella, somministrate all’età giusta al bambino, garantiscono la sua efficacia per rimanere immuni da questa malattia anche se la certezza non è mai al 100%.

Sono invece le malattie rare a rendere i genitori più preoccupati, soprattutto per l’ingente danno economico che queste malattie gravino sul conto in banca. Fortunatamente le organizzazioni no-profit si occupano di gestire queste eventualità e di aiutare economicamente le famiglie in difficoltà. Le residenze sanitarie pediatriche hanno destinato strutture e servizi al servizio dei bambini affette da malattie rare. Nella regione Lombardia sono state predisposti un numero contingente di posti letto da destinare al personale medico e paramedico, ma soprattutto ai bambini pazienti affetti da malattie rare che non hanno la possibilità di effettuare cure costose.

Le patologie dei bambini in età adolescenziale continuano ad aumentare e le cause potrebbero essere associate al tipo di alimentazione consumato in ambito famigliare. Uno studio fornisce dati preoccupanti sulla salute dei bambini: statisticamente 1 bimbo su 200 ha subito un aumento delle malattie croniche complesse . Tra queste, maggiori attenzioni vengono date alle malattie metaboliche che portano un ritardo allo sviluppo psichico e motorio e richiedono una assistenza immediata se si vuole limitare i danni e curare il paziente. Per questo la società italiana di malattie genetiche pediatriche ha reso noto una serie di suggerimenti per aiutare i genitori dei bambini che soffrono di queste malattie particolari.

No Comments
Comunicati

La Musica contro il terremoto: raccolta dei musicisti di Cosenza

Collettivo Musicisti Calabri in collaborazione col Beat
Artisti e Musicisti di Cosenza in una Session per la raccolta generi di prima necessità per gli amici dell’Emilia
Giovedì 31 maggio 2012
Cosenza / Beat Music Club ore 21,30
Quando la terra si spacca spetta al calore di un abbraccio rinsaldarne gli effetti che essa produce.
Domani sera il Collettivo Musicisti Calabri ci aspetta al Beat di Cosenza (zona centro storico) per una serata durante la quale ognuno di noi con poco potrà fare tantissimo. Verranno raccolti, infatti, generi di prima necessità per gli amici dell’Emilia:
– acqua necessariamente in casse
– scatolame integro a pacchi o confezioni (tipo il tonno)
– alimenti a lunga scadenza e non deteriorabili
– compresi anche pannolini e alimenti per bambini per cui valgano le condizioni precedenti.
Non mancate!
Per seguire l’organizzazione dell’evento live:
Facebook – http://www.facebook.com/groups/399531013422007/

No Comments
Comunicati

24HASSISTANCE SIGLA UNA CONVENZIONE CON YAMAHA MOTOR ITALIA PER MOTOPLATINUM: LA PIÙ VANTAGGIOSA RC DELLE DUE RUOTE.

 

Milano, 14 Maggio 2012 – 24hAssistance ha siglato una partnership con Yamaha Motor Italia proponendo Motoplatinum, la prima polizza RC per i ciclomotori che segna l’ingresso sul mercato Italiano delle compagnie specializzate straniere.

24hAssistance, sfruttando il “trend delle liberalizzazioni” promosso dal governo Monti, inverte la tendenza del caro prezzi proponendo una polizza RC per scooter 50, motorini e ciclomotori sviluppata insieme a Motociclismo, la più famosa rivista specializzata del settore, in collaborazione con i principali assicuratori stranieri specializzati nelle “due ruote”.

Motoplatinum è la prima polizza RC per i centauri che segna l’ingresso sul mercato Italiano delle compagnie specializzate straniere per controbattere il caro tariffe. La versione per i “cinquantini”, è la prima ed unica polizza RC sul mercato che premia in maniera significativa chi guida con prudenza, trasformando l’accortezza alla guida del ciclomotore in opportunità. Infatti, al contrario delle altre polizze per scooter 50, motorini e ciclomotori presenti oggi sul mercato con Motoplatinum gli assicurati non sono tutti uguali: i bravi guidatori pagano molto meno.

Ma non finisce qui: Motoplatinum può, inoltre, essere sospesa fino a due volte per annualità assicurativa senza nessuna spesa aggiuntiva.
Oltre all’assicurazione RC l’assicurato può aggiungere, se vuole, anche l’assistenza, la tutela legale e l’infortuni del conducente, le cui garanzie non hanno nessuna franchigia se l’assicurato, al momento dell’infortunio, indossava il paraschiena.

Motoplatinum è ancora più conveniente grazie alle condizioni riservate agli acquirenti di un nuovo scooter 50cc Yamaha per i quali è previsto il 20% di sconto sulle garanzie accessorie e la tessera “Club Amici di Motociclismo”  (del valore di 15€) inclusa nel prezzo.

Motoplatinum è acquistabile online su www.24hassistance.com, al telefono 02 20564.440, presso i punti vendita 24hAssistance di Milano e Roma, nei concessionari Yamaha e persino su facebook facebook.com/24hAssistance con particolari agevolazioni per i soci del Club Amici di Motociclismo.

No Comments
Comunicati

Il vantaggio di acquistare ETF (Exchange Traded fund)

Un ETF ( Exchange Traded Fund) sono fondi comuni d’investimento a gestione passiva, ed essendo quotati in borsa, sono negoziati come azioni. Il vantaggio dei  fondi etf, è che essi godono dei benefici tipici sia dei fondi che delle azioni, essendo un surrogato di entrambi. L’ETF è una formula finanziaria che nata negli Stati Uniti, si è affermata in Europa da poco più di un decennio. Il loro successo è dovuto al fatto che sono facilmente gestibili da un investitore pagando una commissione annual estremamente ridotta. L’ETF è inoltre un prodotto versatile, prima di tutto perchè grazie alla sua trasparenza, possiamo conoscere il suo valore in ogni momento: dal valore indicizzato alla fine della chiusura dei mercati, nonchè il suo prezzo attuale sul mercato, ed infine il suo prezzo intrinseco, stabilito durante la seduta di Borsa. Inoltre l’ETF vi permette di gestire al meglio il vostro portafoglio di investimento, perchè vi consente di variare attraverso una vasta scelta di classi su qui investire e può essere comprato e venduto senza problemi.

Potete decidere di acquistare un singolo ETF relativo ad un singolo mercato, nonchè potete comprare vari ETF che coprano i vari mercati, seguendo una strategia più sofisticata. Ricordatevi che esiste ogni tipo di ETF adatto a soddisfare le vostre esigenze.

No Comments
Comunicati

ADL GROUP e UNINA WORKSHOP DI SPECIALIZZAZIONE SULLE “DETRAZIONI FISCALI DEL 55%”

Il 7 giugno una giornata formativa di approfondimento sugli aspetti delle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico.

ADL Group attraverso la Rete dei Professionisti dell’Energia, “Energy Professional Network”, e in collaborazione con SOFTel – Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II – presenta  il Workshop “Detrazioni Fiscali del 55%” il  7 giugno presso l’aula SOFTel della Facoltà di Ingegneria in Via Claudio 21. L’Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Napoli ha patrocinato il Workshop e riconoscerà 8 crediti formativi ai membri che parteciperanno alla giornata formativa organizzata da ADL Group e Unina

La giornata formativa sarà tenuta da esperti di ENEA e professionisti del settore tecnico commerciale con la direzione scientifica del Prof. Ing. Luigi Verolino e dell’Arch. Lisi e si dividerà in due parti: la prima sarà incentrata sulle agevolazioni per la riqualificazione energetica e sugli interventi in base al Decreto 19 febbraio 2007 e modificato dal Decreto 7 aprile 2008, mentre nel pomeriggio si affronteranno le questioni relative alle diverse tipologie di spesa, alle relative detrazioni e all’iter procedurale da compiere.

Ai partecipanti verrà consegnato il materiale didattico e le dispense fornite dai docenti, insieme al il trimestrale di informazione ambientale Ambientarsi. Alla fine della giornata sarà distribuito l’attestato di partecipazione nominale a marchio universitario. Per coloro che fanno già parte della Rete EPN il workshop è utile al conseguimento di 8 crediti del sistema dei Crediti Energy Professional Network.

PROGRAMMA E SCHEDA DI ADESIONE a questo link
http://www.adiellegroup.com/detrazioni/detrazioni.pdf

Per info
Tel. 081 37 23 198
Fax. 081 22 09 329
mail: [email protected]

No Comments

Copyright © 2007-2021 press-release.it - Tutti i diritti riservati