Daily Archives

7 Marzo 2012

Comunicati

Lavorazione in argento: I Fonditori presenta nel catalogo le nuove collezioni

Azienda leader nel campo della produzione di semilavorati in microfusione e accessori moda, I Fonditori presenta nel  catalogo  nuove realizzazioni in argento, articoli dal design accattivante prodotti secondo i canoni della migliore lavorazione artigianale. La lavorazione in argento è infatti una lavorazione molto delicata, difficilmente realizzata in modo puro poiché il materiale stesso è estremamente delicato ed ha scarsa consistenza. Ecco allora che, solitamente, durante la lavorazione l’argento viene unito ad un altro metallo per natura più resistenza come il rame.  Gioielli e componenti preziosi in argento vengono infatti realizzati con diverse leghe  i cui nomi differiscono proprio in funzione della percentuale di argento che contengono.  I Fonditori realizza gran parte dei suoi articoli in argento 925. In questa tipologia di lega la percentuale di argento è molto alta in quanto  su mille parti di lega, almeno 925 sono di argento ed al massimo 75 di rame. Nonostante le difficoltà riscontrabili nel processo di lavorazione, l’argento è uno dei materiali maggiormente utilizzati in gioielleria fin dia tempi più antichi. Si crede infatti  che l’utilizzo dell’argento sia iniziato addirittura nell’età del bronzo. Reperti archeologici  testimoniano come la  lavorazione in argento fosse abituale soprattutto nell’Asia Minore e nella civiltà cretese  già molti secoli avanti Cristo.

No Comments
Comunicati

lo stupro come arma di guerra

La cittá di Goma, situata nella zona est della Repubblica Democratica del Congo, sulla riva settentrionale del Lago Kivu (Regione dei Grandi Laghi), è il capoluogo della provincia del Kivu Nord, zona testimone e vittima delle più cruenti guerre africane.

Goma fú il campo di battaglia preferito durante la prima e la seconda guerra del Congo (1996/1997 e 1998/2005) e nonostante gli accordi di pace tra il Governo della Repubblica Democratica del Congo ed i Governi dei paesi confinanti Uganda, Ruanda e Burundi, sono state perpetrate continue violenze sulla popolazione civile.

Inoltre dal 1994 fino al 2009 l’arrivo dei rifugiati ruandesi che fuggivano dal genocidio, ha aggravato ulteriormente la già precaria situazione socio-economica della provincia, con il risultato che ad oggi si evidenzia una netta riduzione nella capacitá agricola (con la conseguente diminuzione dell’autosufficienza alimentare), la perdita di milioni di dollari all’anno dovuto allo sfruttamento illegale delle miniere e l’impossibilitá di sfruttare in pieno le potenzialitá turistiche.

Bisogna ricordare che la Repubblica Democratica del Congo, oltre ad essere ricca di risorse minerarie, è uno dei paesi africani più ricchi di bellezze e risorse naturali, basti pensare che è l’unico ad essere attraversato da sud a nord da un immenso fiume: il fiume Congo, il primo in tutta l’Africa per portata d’acqua e secondo, per lunghezza, solo al Nilo. Inoltre ci sono i grandi laghi che si stagliano lungo tutto il confine est del paese e proprio nel Nord Kivu ci sono i più bei parchi nazionali tra i quali, al confine con l’Uganda, quelli che ospitano i gorilla e che vengono visitati ogni anno da milioni di persone.

A causa di questa instabilitá permanente, la regione dei Grandi Laghi ha conosciuto un esodo rurale di proporzioni bibbliche, riversatosi principalmente nella città di Goma, che è passata in poco tempo dai circa 250.000 abitanti registrati nel 2004 ai quasi 700.000 di oggi.

Considerando che le uniche infrastrutture pubbliche disponibili erano state ideate per ospitare 150.000 abitanti, è facile immaginare quale possa essere la situazione attuale: mancanza di reti idiriche, fognarie, elettriche e stradali.

I due terzi della popolazione di Goma appartiene alle fasce piú povere che lottano ogni giorno per raccimolare pochi dollari, sempre e comunque insufficenti per offrire alle famiglie un’adeguata alimentazione.

In questo contesto storico-sociale-economico, spicca il fenomeno delle violenze sessuali a danno delle donne, che ha raggiunto livelli impressionanti ed è in continua crescita.

Questa pratica è stata utilizzata nel corso dei decenni soprattutto come “arma di guerra”, ovvero le milizie sia governative che ribelli, oltre a saccheggiare e distruggere paesi, villaggi e città che trovavano sul loro cammino, si lasciavano alle spalle numerose e devastanti violenze sessuali compiute su donne (in prevalenza) e bambine.

Essendo considerate impure e quindi indegne, le donne sopravvissute agli stupri, vengono allontanate dalle loro famiglie e dai villaggi, costrette, per sopravvivere a lavorare nelle miniere, praticamente come schiave, oppure a mendicare o a prostituirsi. Durante le guerre, lo scopo di tutto questo era di terrorizzare e creare un totale disordine all’interno delle comunità, visto che da sempre nella società africana la donna è vista come madre della terra e quindi fulcro della comunità e della vita domestica, nella maggior parte dei casi l’unica in grado di badare alla sopravvivenza della prole.

Basta pensare che dall’inizio della guerra, 1998, al 2004 ci sono stati 1.625 casi di stupro solo nella città di Goma.

Ma ancora oggi questo della violenza sessuale è uno dei fenomeni più devastanti nella provincia del Nord Kivu come nel resto della R.D. del Congo. L’età delle donne stuprate varia da 4 a 80 anni e gli stupri vengono commessi in presenza di altri membri della famiglia.

La Dott.ssa Flora Tshirwisa, membro del programma della salute riproduttiva dell’Organizzazione mondiale della sanità, sostiene che: “Anche se la guerra è ufficialmente terminata, le persone continuano a convivere con la cultura di guerra. Occorre proseguire la battaglia civile per fermare queste violazioni”.

Infatti gli stupri non sono da attribuirsi esclusivamente ad una situazione legata alle guerre e quindi perpetrata dai militari, ma circa il 60% delle vittime subisce violenze da parte del proprio compagno, in molti casi ex militari tornati alla vita civile, che continuano a commettere abusi nella loro stessa famiglia.

Secondo dati Onu, nella R.D. del Congo sono state 15.000 le violenze sessuali solo nel 2010 e i dati parziali del 2011 indicano che sono aumentate, mentre lo studio compiuto dalla Dott.ssa Amber Peterman dell’International Food Policy Research Institute (IFPRI) di New York (USA), smentisce questi dati che secondo lei sono notevolmente inferiori alla realtà, infatti dalla sua ricerca si evince che dal 2006 al 2007 risulta che il numero degli stupri è di 26 volte superiore rispetto a quanto dichiarato dall’Onu.

In realtà la Dott.ssa Amber Peterman spiega che “anche queste cifre, sebbene molto più alte, rappresentano una stima riduttiva rispetto all’effettiva incidenza del fenomeno”. Questo principalmente a causa del fatto che le donne non denunciano gli abusi subiti per la vergogna e la paura di essere allontanate dal loro ambiente familiare.

È importante sottolineare che il fenomeno degli stupri di massa ha inciso notevolmente nell’aumento dei casi di Hiv con un tasso di presenza tra le donne violate del 12%.

(Simonetta Pizzarotti)

No Comments
Comunicati

Per le caldaie scegli quelle a risparmio energetico

Sappiamo bene che in tempi di crisi è necessario risparmiare il più possibile su qualsiasi prodotto acquistiamo e soprattutto sulle spese mensili che abbiamo in casa inclusa l’energia. Il tema dell’energia è uno di quelli che scotta ultimamente non solo per quanto riguarda il fattore economico ma anche per ciò che concerne il fattore ambientale che ormai è un tema molto acceso in tutto il mondo.
Proprio per tale ragione i produttori di diversi settori tendono appunto ad applicare le più avanzate tecnologie per creare prodotti sempre più eco sostenibili e a basso consumo energetico. Naturalmente sta poi all’acquirente scegliere tali prodotti quando di reca a fare acquisti.
Proprio per tale ragione quando si vanno a comprare prodotti che devono essere duraturi per la casa come ad esempio gli idrosanitari è necessario pensare a lungo termine e magari spendere un po’ di più per un prodotto di qualità che però poi ci faccia nel tempo risparmiare sui consumi. Se prendiamo ad esempio prodotti come le caldaie, i condizionatori etc. è opportuno scegliere i marchi specialisti del settore come le caldaie vaillant oppure Ferroli caldaie le quali vengono prodotte secondo le più avanzate tecnologie.
Questa è senza dubbio la scelta intelligente da fare per la propria casa e per assicurare una qualità a lungo termine.

No Comments
Comunicati

Il mutuo: bello e impossibile

La famosa artista italiana Gianna Nannini negli anni ’80 cantava di un uomo bello e impossibile; oggi gli stessi aggettivi potremmo utilizzarli per qualcosa a cui molti aspirano ma pochi realizzano: il mutuo. Proprio così, ormai gli italiani che possono permettersi la fortuna e la soddisfazione di possedere una casa sono davvero pochi e, quelli che ci riescono, lo fanno perché hanno alle spalle una famiglia che li sostiene economicamente o hanno un lavoro fisso già da qualche anno e sono riusciti a mettere da parte un pò di risparmi. Per questo il mutuo al giorno d’oggi è un vero e proprio miraggio e, nonostante preveda un indebitamento dai 15 anni in su, è il primo grande passo che si fa per crescere e per aumentare il senso di responsabilità.

Una volta bastava scegliere la casa dei propri sogni, andare in banca, compilare qualche documento, recarsi dal notaio e la cosa era fatta, oggi invece la questione si è complicata: cosa sta succedendo nel mondo dei mutui? Ogni giorno dai media arrivano notizie diverse: ieri lo spread è salito, oggi è sceso, un momento prima sembrano comunicare notizie positive e un momento dopo tutto cambia; ad esempio basta digitare su google parole come “confronta mutui” per rendersi conto della miriade di opinioni che troviamo sul web in merito all’argomento. Conviene il tasso fisso, oppure è meglio quello variabile? Insomma, è difficile orientarsi ma almeno il gran numero di informazioni che troviamo su internet ci aiuta a farci un’idea di base, senza subire troppo l’influenza di un consulente bancario che fa solo gli interessi della sua azienda.

No Comments
Comunicati

Aeroporti di Roma: nasce ADR Retail

ADR Aeroporti di Roma: nasce ADR Retail. Gli obiettivi del progetto: allineamento ai migliori standard internazionali, sviluppo degli spazi e potenziamento dell’offerta commerciale, rilancio di servizi a diretto impatto sugli Utenti

Con l’obiettivo di tendere ai migliori standard europei e internazionali, ADR ha annunciato l’avvio del progetto di societarizzazione delle attività di Direct Retail (gestione dei negozi Duty Free e Duty Paid all’interno degli aeroporti).

Il progetto prevede la creazione della società ADR Retail, controllata direttamente da ADR, che opererà sugli otto negozi GoodBuy Roma, per una superficie totale attualmente pari a circa 3.100 mq destinata a salire fino a circa 5.000 mq entro l’anno (+50%). Nel 2011 le attività di Direct Retail hanno impegnato un organico di quasi 250 dipendenti e generato un fatturato di circa 92 milioni di euro con un margine operativo lordo di 37 milioni di euro.

Il progetto di societarizzazione si pone l’obiettivo di garantire all’attività Direct Retail l’autonomia funzionale, economica e organizzativa necessaria per valorizzare il potenziale di sviluppo delle attività commerciali (con un focus particolare sui prodotti italiani e del territorio). Il tutto attraverso un’offerta in linea con le migliori pratiche internazionali, un utilizzo ottimale degli spazi, l’efficientamento della logistica e più efficaci rapporti con i fornitori.

In particolare, come sopra indicato, la società darà pronto avvio al piano di espansione delle aree di vendita, che porterà la superficie commerciale ad un totale di quasi 5.000 mq entro l’anno, con un incremento di oltre il 50%. Un tale sviluppo consentirà ad ADR di allinearsi in termini di ampiezza ed efficacia dell’offerta ai principali hub europei, nonché di assicurare una forte crescita dei ricavi e dei margini, già nel breve termine.

In una seconda fase, la società ADR Retail potrà essere ceduta ad operatori specializzati, grazie ad una procedura competitiva aperta ai maggiori operatori Duty Free / Duty Paid aeroportuale a livello internazionale con l’obiettivo, facendo leva su esperienze e asset distintivi, di migliorare ulteriormente la qualità dell’offerta, realizzare sinergie operative e quindi valorizzare in pieno l’attività.

Il progetto di crescita di ADR Retail si inquadra nell’ambito del Piano di Sviluppo 2012-2044, che prevede investimenti per 12,1 miliardi di euro, di cui 2,5 nei prossimi dieci anni e la generazione di 30.000 posti di lavoro nel breve-medio periodo.

Nell’ambito dell’operazione ADR si impegnerà a mantenere gli attuali livelli occupazionali.

Il Gruppo ADR gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2011 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, 42 milioni di passeggeri con oltre 220 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle 100 compagnie aeree operanti nei due scali.

FONTE: Aeroporti di Roma

No Comments
Comunicati

Lenti a contatto colorate la moda degli ultimi anni

Gli occhi da sempre sono diventati l’elemento principale del trucco ma negli ultimi anni grazie al web si è sviluppata una passione ancora più diffusa per il make up ed in particolare per il trucco occhi il quale consente senza dubbio di spaziare molto con la fantasia.
Negli ultimi tempi molta attenzione c’è verso le ciglia e in particolare nell’utilizzo di ciglia finte dalle più semplici alle più particolari e elaborate e in secondo luogo dall’utilizzo di make up coloratissimi e fantasiosi. Un altro elemento che da un po’ di anni viene utilizzato, e che talvolta fa anche parlare, sono le lenti a contatto colorate che non necessariamente sono collegate al make up ma spesso alla semplice voglia di cambiare in qualcosa. Sebbene si sono sempre utilizzate ma in colori “normali” le lenti a contatto colorate adesso vengono scelte in colori stravaganti come il rosa, il rosso, il giallo e talvolta addirittura con scacchi, ragnatele e così via. Ma attenzione a prendere lenti a contatto solo professionali in quanto gli occhi si sa che sono molto delicati. Un po’ di tempo fa ci furono molte polemiche per le lenti a contatto stile “giapponese” le quali facevano la pupilla tipo manga ma che risultavano poco sicure per gli occhi. Quindi si alle lenti colorate ma non utilizzate costantemente e soprattutto acquistate in luoghi sicuri.

No Comments
Comunicati

Utili notizie sull’imposta di bollo sul conto

Recentemente sono presenti novità in relazione all’imposta di bollo conto corrente e per questo motivo bisogna comprendere come funziona ora questo genere di tassa. Dal 2012 l’imposta di bollo risulta essere di 34.20 euro per chi ha un conto corrente che ha un saldo annuo superiore a cinquemilaeuro. Che ha di un conto che presenta un saldo minore non deve versare questa tassa. L’imposta di bollo risulta essere un genere di tassa e per questo motivo è decisa dallo Stato e non dalle banche. In rete possiamo individuare anche informazioni utili per chi vuole lavorare in banca perchè si tratta di un genere di impiego sempre decisamente ricercato. Il conn conto che presenta un saldo minore non deve pagare questa tassa. L’imposta di bollo risulta essere un tipo di tassa e quindi dipende dallo Stato e non dagli istituti di credito. In rete possiamo individuare anche informazioni interessanti per chi desidera lavorare in banca visto che si tratta di un genere di impiego sempre molto ricercato. Il consiglio è quello di verificare i siti delle diverse banche su cui troviamo informazioni sui diversi lavori presenti in questo momento in banca.siglio è quello di verificare i siti delle diverse banche su cui troviamo notizie sui vari lavori presenti in questo periodo in banca.

No Comments
Comunicati

Hera: evitata l’emissione in atmosfera di oltre 17 tonnellate di CFC grazie al corretto recupero dei frigo

Nel 2011, con la sola attività di raccolta dei frigoriferi dismessi, Hera ha contribuito a evitare l’emissione in atmosfera di oltre 17 tonnellate di CFC (Cloro Fluoro Carburi), gas incolori e quasi inodori ma molto dannosi, perché ritenuti responsabili del ‘buco nella fascia dell’ozono’.

I Cloro Fluoro Carburi fanno parte della famiglia degli Idro Carburi Alogenati, sostanze che incidono per circa l’8% sull’inquinamento atmosferico complessivo.

Pur essendo presenti in atmosfera in quantità minime rispetto all’anidride carbonica, hanno un effetto clima alterante molto potente. I danni provocati dall’emissione di una piccola quantità di CFC equivalgono, infatti, a quelli prodotti dall’emissione di un importante quantitativo di CO2.

Generalmente i frigoriferi di nuova generazione non contengono CFC, ma questi sono ancora presenti nel 70% di quelli che utilizziamo nelle nostre case. Ogni frigo può contenerne dai 300 ai 350 grammi, inclusi nei 45 Kg circa del suo peso complessivo. All’apparenza la quantità di CFC presente nel nostro frigorifero è un’inezia che equivale, però, al danno ambientale prodotto da un’automobile in 15.000 Km di percorrenza e al consumo di energia dell’elettrodomestico per l’intera durata del suo ciclo di vita: in media tra i dieci e i dodici anni.

 Attraverso le stazioni ecologiche e il servizio gratuito di ritiro a domicilio, nel corso del 2011 Hera ha raccolto oltre 3.245 tonnellate di frigoriferi. Tramite i Consorzi preposti, gli elettrodomestici sono stati avviati ad attività di trattamento, recupero e riutilizzo.

Queste attività hanno permesso di evitare l’emissione in atmosfera di oltre 17 tonnellate di CFC, con notevole beneficio per l’ambiente.

I frigoriferi non sono l’unica categoria di RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) raccolti da Hera. Grazie alle diverse attività svolte nel settore ambientale, nel 2011 l’azienda ha inviato a corretto smaltimento circa 16.000 tonnellate di vecchi elettrodomestici di varie dimensioni e di materiale elettronico, come computer e telefoni portatili. Il dato corrisponde a quasi 6 Kg per ogni abitante e conferma la posizione di Hera tra le aziende più attive in Italia nella raccolta di RAEE.

La media nazionale, infatti, ha raggiunto nel 2010 l’obiettivo di 4 Kg pro capite. Nello stesso anno la media di RAEE raccolti da Hera nel territorio servito è stata di 5,7 Kg per abitante.

I CFC sono di solito presenti anche nelle bombolette spray, perché utilizzati come propellenti. Le bombolette esaurite sono considerate RUP (Rifiuti Urbani Pericolosi) e devono essere consegnate alle stazioni ecologiche per essere trattate nel modo corretto.

 

 

No Comments
Comunicati

Il Salone dell’Olio d’Oliva dal 25 marzo a Verona

In arrivo a Verona l’appuntamento più importante dell’anno per gli operatori di uno dei settori più riconosciuti mondialmente del Made in Italy: Il Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Qualità, SOL, si terrà dal 25 al 28 marzo nel padiglione C di Veronafiere.

Nella sua diciottesima edizione, il salone ritorna con una vasta offerta di espositori e workshop di interesse per tutti i professionisti dell’industria olivicola a livello europeo e per tutti quelli compratori, soprattutto internazionali, che trovano in questo prodotto la qualità della tradizione italiana. La fiera Sol 2012 Verona , la cui area espositiva supera i 10.500 mq, prevede di superare le cifre dell’edizione 2011: 225 espositori e oltre 35.000 visitatori, 7.000 dei quali esteri e provenienti da 72 paesi di tutto il mondo.

Il Salone Internazionale dell’olio d’Oliva Extravergine di Qualità coincide con un altro evento a marcato carattere italiano: Il Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati, il Vinitaly Verona, si tiene nelle stesse date presso il recinto di Veronafiere, ed è il complemento perfetto alla mostra del settore dell’olio. In concomitanza con queste due fiere si tiene inoltre Enolitech, la faccia più tecnica della produzione dell’olio e del vino e che espone le ultime novità in macchinari e le nuove tecnologie applicabili a questi settori.

Tra i convegni che si terranno durante i quattro giorni di durata dei saloni, segnaliamo quelli sull’eco sostenibilità della produzione e l’adattamento ai cambiamenti climatici di lunedì 26 e l’analisi di mercati internazionali come quello russo che si presenteranno la mattinata del martedì 27 marzo.

Non mancheranno nella fiera olio oliva i riferimenti al Sol d’Oro, il concorso internazionale dedicato all’olio extravergine d’Oliva e nel quale hanno partecipato paesi con tradizione olearia come Italia, Spagna, Portogallo, Slovenia, Turchia, Grecia ed il Libano. In questa sua decima edizione il concorso che conta con la partecipazione di 13 giudici internazionali ha visto l’Italia coronarsi vincitrice nella categoria fruttato intenso e aggiudicarsi quasi tutti i Sol d’Argento e di Bronzo nelle categorie fruttato leggero e fruttato medio, dove Cile e Slovenia rispettivamente hanno vinto il pregiato Sol d’Oro.

Sono organizzate inoltre degustazioni guidate, rivolte soprattutto ai vari buyer che arrivano alla fiera con l’obiettivo di conoscere le varietà di oli tipici di ogni regione e di incontrare i produttori a fin di avviare rapporti commerciali nello spazio dedicato, l’International Meeting Point.

Di particolare rilievo l’iniziativa che si ripete nel 2012 dopo la positiva accoglienza nelle scorse edizioni: i Laboratori di Cucina del Ristorante Sol Goloso sono la vetrina perfetta per scoprire effettivamente tutte le applicazioni e la qualità dell’olio extra vergine di oliva. Ogni giorno, piatti innovativi e pietanze tradizionali italiane saranno proposte, così come ricette di pasticceria originali.

Un’offerta quindi ampissima quella che presenterà la fiera di Verona dal 25 al 28 marzo, basata sulla qualità e la ricchezza dei prodotti propri del Belpaese che ci hanno reso famosi e che anche in questa occasione funzionano come uno dei motori del commercio con i mercati esteri.

A cura di Alba L

Prima Posizione Srl – investire online

No Comments
Comunicati

Chevron Energy Solutions e Bridgelux collaborano con alcune città della California per l’attuazione di un’innovativa iniziativa di illuminazione stradale

Partnership pensate per risparmiare e aumentare la sicurezza grazie ad un’illuminazione
efficiente e innovativa

Milano, 7 marzo 2012 – Chevron Energy Solutions e Bridgelux Inc. hanno stretto un’alleanza esclusiva per promuovere soluzioni innovative in tecnologie di illuminazione LED, pensate per consentire alle città di ridurre notevolmente bollette e costi di manutenzione.

In virtù del programma, Chevron Energy Solutions, la divisione dei servizi di energia di Chevron U.S.A. Inc., aggiornerà l’illuminazione stradale con tecnologia LED, nella maggior parte dei casi senza costi per i comuni. Gli apparecchi LED consumano il 50 percento in meno di energia, oltre a richiedere una minore manutenzione rispetto ai lampioni tradizionali, offrendo così alle città l’opportunità di finanziare le proprie installazioni con i risparmi così realizzati. Inoltre, questo tipo di illuminazione, garantisce una migliore qualità della luce che aumenta la visibilità e di conseguenza, la sicurezza. In molti casi i contribuenti non dovrebbero accorgersi delle differenza, a parte un grande miglioramento delle luci stradali del loro comune.

Livermore e Dublin, due città della California settentrionale situate nella contea di Alameda, note per il loro impegno nell’innovazione, hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa e hanno sostituito diversi dei loro armature stradali con la tecnologia LED Bridgelux.

“Aspettavamo l’installazione sperimentale con grande trepidazione. Siamo orgogliosi di poter partecipare a questo notevole avanzamento nel campo dell’illuminazione”, afferma John Marchand, sindaco di Livermore. “Siamo onorati nel vedere che il nostro investimento in aziende locali di tecnologia pulita produca potenziali benefici per numerose città del mondo”.

Le armature stradali rappresentano in genere il 10% – 40% dei costi energetici di un comune. Secondo la Clinton Global Climate Initiative, l’energia utilizzata dai lampioni rappresenta oggigiorno il terzo più grande consumo di energia per i governi locali. Molte città in America potrebbero registrare riduzioni annuali fino al 40% e pari a 17 milioni di dollari in costi legati all’energia, semplicemente convertendo le loro illuminazioni tradizionali ai LED Bridgelux.

“Tutte le città si trovano di fronte allo stesso dilemma: devono aggiornare la propria infrastruttura, ma manca il capitale per farlo”, dichiara Jim Davis, Presidente di Chevron Energy Solutions. “Attraverso questa iniziativa, possiamo aiutare le città a modernizzare le proprie infrastrutture finanziando progetti grazie ai risparmi realizzati sul consumo di energia. Questi apparecchi LED faranno la differenza, ma rappresentano solo l’inizio di quello che possiamo fare per aiutare le città a tagliare i costi energetici”.

“La nostra comunità è entusiasta delle valutazioni che stiamo facendo con Chevron Energy Solutions e Bridgelux”, afferma Tim Sbranti, sindaco di Dublin. “Tutti gli amministratori di una città non vedono l’ora di risparmiare sui consumi energetici e di migliorare la visibilità stradale. Riteniamo che questo possa essere un modello di finanziamento vincente per molti dei nostri progetti di ammodernamento delle infrastrutture”.

Il cuore dell’ apparecchio stradale è un modulo di illuminazione LED progettato per essere installato e aggiornato rapidamente e facilmente nell’attuale alloggiamento dell’armatura. Realizzato da Bridgelux, innovatore leader nelle tecnologie e soluzioni di illuminazione allo stato solido, il modulo contiene la sorgente e altre componenti soggette a rapida evoluzione. Poiché la tecnologia fa progressi in efficienza energetica e funzionalità, è importante sottolineare che i moduli potranno essere sostituiti facilmente senza la necessità di dover modificare l’infrastruttura fisica di una città.

Il modulo garantisce inoltre alle città la possibilità di aggiornare in futuro l’illuminazione per integrare funzionalità di rilevamento e di rete, mettendo a disposizione degli amministratori gli strumenti per controllare le luci, monitorare il traffico o i luoghi più appartati, cosa impossibile con gli apparecchi tradizionali.

“L’illuminazione LED rappresenta il più grande avanzamento nel settore da quando Thomas Edison inventò la lampadina nel 1879”, dichiara Bill Watkins, CEO di Bridgelux. “Ma LED e illuminazione allo stato solido rappresentano molto più di un progresso tecnologico. Faranno infatti strada a nuovi modelli di business e funzionalità per case, aziende e città. Le luci diventeranno molto più di un qualcosa che si avvita in un porta lampada”.

Bridgelux
Bridgelux sviluppa e produce tecnologie e soluzioni che trasformeranno il settore globale di 40 miliardi di dollari dell’illuminazione in un potenziale mercato di 100 miliardi di dollari. Con sede principale nella Silicon Valley, Bridgelux è un pioniere nell’illuminazione allo stato solido (SSL), ed è impegnata nell’espansione del mercato delle tecnologie dei diodi a emittenza luminosa (LED) riducendo i costi dei sistemi di illuminazione LED. La tecnologia proprietaria di Bridgelux per la generazione luminosa sostituisce le tradizionali tecnologie (come l’illuminazione a incandescenza, fluorescenza e quella alogena) con soluzioni integrate di solid-state lighting, che permettono ai produttori di apparecchi e sistemi di illuminazione di fornire luce bianca ad alte performance ed energeticamente efficiente per i mercati di illuminazione interna ed esterna, che stanno registrando una forte crescita. Con più di 600 brevetti registrati o in fase di approvazione, Bridgelux è l’unico produttore verticalmente integrato e sviluppatore di LED specificamente per il settore dell’illuminazione. Per maggiori informazioni sull’azienda si prega di visitare il sito www.bridgelux.com.

No Comments
Comunicati

Article Marketing Italia

L’attività di article marketing serve per far conoscere il proprio sito web su altri siti. Questa attività, oltre che a portare nuovi visitatori sul tuo sito, permette di migliorare il proprio posizionamento nei motori di ricerca. Google, Yahoo e Bing analizzano tutti i backlinks del tuo sito internet dando ad ognuno di essi una certa importanza. Più la pagina che contiene un link verso il tuo sito è importante, maggiore sarà il valore che i motori di ricerca daranno a quel backlink. Esistono diversi siti di Article marketing, alcuni sono in italiano, altri in Inglese. Su Article Marketing Italia potrai inserire gratuitamente i tuoi articoli, le tue recensioni e le tue news, in modo tale da guadagnare nuovi visitatori verso il tuo blog e migliorare il tuo rank sui motori di ricerca. Il nostro sito ha al momento Pagerank 1, ma data l’attività seo che stiamo costruendo, raggiungerà sicuramente in breve tempo un Pagerank più alto. Si accettano solo articoli scritti in italiano. Per ottenere il massimo profitto dall’attività di article marketing si consiglia di non pubblicare lo stesso articolo sui vari siti, ma di utilizzare articoli differenti per ogni sito. In alternativa è possibile utilizzare lo stesso articolo ma modificarlo, almeno in parte utilizzando dei sinonimi. Per pubblicare i tuoi articoli gratis vieni su: Article Marketing Italia.

No Comments
Comunicati

A GRESSONEY FONDO E “GIGANTE” A TUTTA. SPORT “MONDIALE” GIOVANILE PROTAGONISTA

Inaugurate oggi le gare dei Campionati Mondiali Studenteschi 2012 di Gressoney (AO)

La francese Romane Geraci e l’austriaca Janine Vierthaler vincono il gigante femminile Cat. 1

Podio azzurro per Vivien Insam e Nadia Delago; tra i ragazzi al top Fressard (FRA) e Gratz (GER)

Nel fondo Germania, Slovenia e Francia in doppietta monopolizzano il podio

 

 

Sole caldo e cielo azzurro hanno accolto oggi la prima giornata di gare dei Campionati Mondiali Studenteschi di Gressoney (AO).

In uno scenario bianco da cartolina, la località della Valle del Lys ha ospitato stamattina il gigante per la categoria C1 e, per lo sci di fondo, le gare individuali in tecnica libera per le cat. C1 e C2.

Sulla pista “Leonardo David” le porte larghe hanno visto sfrecciare un centinaio di ragazzi in rappresentanza di 16 Nazioni e, chiaramente, dei propri istituti scolastici. Lo spirito della manifestazione è quello di squadra e di amicizia, in ogni caso l’immacolata distesa della pista “nera” valdostana ha immediatamente acceso gli animi dei giovani talenti dello sci e, appena superate le prime porte, ciascuno ha dato il proprio meglio per portare a casa il risultato.

Apripista d’eccezione è stata Gemma Pedrini, atleta paralimpica ipovedente che ha inaugurato la giornata agonistica sulle nevi del comprensorio Monte Rosa Ski.

Le prime a scendere sono state le ragazze, tra le quali ha ottenuto dei buoni risultati la scuola di Schladming, località che ha ospitato la prima edizione dei Campionati Mondiali Studenteschi. A vincere il primo dei due giganti in programma è stata infatti l’austriaca Janine Vierthaler (41’’96), che ha preceduto la coppia azzurra formata dalle due altoatesine Vivien Insam e Nadia Delago, entrambe in luce al recente 51° Trofeo Topolino. La Insam, campionessa regionale Allievi, ha chiuso la gara con 32/100 di svantaggio dalla Vierthaler, la quindicenne azzurra era in gara con un portafortuna speciale, la tuta della Nazionale Italiana della scorsa stagione, regalo dello zio Raimund Plancker (direttore tecnico femminile per le discipline veloci).

Ha chiuso invece quarta la francese Romane Geraci, seguita dall’altra altoatesina Magdalena Haas, mentre la miglior rappresentante dell’Italia A è stata la valdostana Deborah Pedrini dell’Istituto Luigi Einaudi di Aosta (15.a).

A mezzogiorno le ragazze erano impegnate in una seconda gara, dove Janine Vierthaler, vincitrice in mattinata, è uscita nella parte inziale della pista, complice un errore tra le prime porte. La defezione dell’austriaca ha spianato la strada alla francese Geraci (41’’64) dell’Istituto Bourg Saint Maurice, quarta nella competizione precedente e ottima 3.a nello slalom del Trofeo Topolino di sabato scorso. Dietro di nuovo una grande Italia, sempre grazie alla coppia vincente Insam e Delago, di nuovo seconda e terza, che hanno così registrato degli ottimi tempi per il loro istituto ITE Raetia di Ortisei (BZ).

Al maschile, invece, ha messo a segno degli ottimi risultati la scuola francese College Modane, soprattutto grazie a Robin Fressard, vincitore del primo gigante con il tempo di 40’’13.

Dietro al transalpino hanno chiuso Armand Marchant (Belgio francofono), anche lui in luce al Topolino internazionale, e l’altro studente del College Modane Louis Hamichi, con miglior azzurro Tobias Prossliner (6°).

Nella seconda manche Fressard non ha trovato il feeling giusto con la pista ed ha chiuso quarto, la vittoria è andata così a favore del tedesco Fabian Gratz (Werdenfels Gymnasium), con 18/100 su Marchant (41’’58).

Al terzo posto è finito l’austriaco Moritz Marko, al primo podio stagionale, mentre il miglior italiano è stato l’altoatesino Matthias Steinmair (5°), studente dell’istituto ITE Raetia di Ortisei e cugino della velocista azzurra Johanna Schnarf.

In contemporanea sono scesi in gara anche i ragazzi e le ragazze del fondo. Pista di Gressoney St. Jean in condizioni ottimali con tracciato ondulato e l’arrivo col Monte Rosa in faccia. Le ragazze tedesche della C1 hanno monopolizzato la prima gara di giornata (4 km) con una doppietta grazie ad Antonia Frabel e Katherine Sauerbrey, ma al maschile (5 km) lo sloveno Miha Litef ha rivendicato una supremazia magistrale relegando i due tedeschi, pure di Oberhof, Christoph Buttner e Felix Daudert.

La Marsigliese è stata intonata due volte nella Cat. 2, una pursuit, con Chloe Chevallier ed Emilien Vacquetin partiti con l’ottavo tempo e finiti, allo sprint, sul gradino più alto del podio ai danni di due austriaci,  Lisa Unterwegher e Paul Gerstgraser. L’unico podio azzurro è venuto nella C2 con l’altoatesino Hellweger, terzo.

Nel pomeriggio la Leonardo David ha acceso i riflettori sullo slalom, il programma iridato prevede la gara in notturna (alle 16.00 e poi alle 19.00) per la categoria C2.

La giornata di domani sarà invece dedicata agli allenamenti e a diversi momenti di incontro tra i ragazzi di tante nazionalità, in programma ci sono l’“Omaggio al Monte Rosa” (visita guidata al comprensorio Monte Rosa Ski), la degustazione di prodotti valdostani, lo spettacolo di freestyle (ore 13 – località Gabiet) e il “Meeting delle Nazioni” nella piazza di Gressoney Saint Jean (ore 20.30).

Info: www.gressoney2012.org

 

Classifiche:

 

Categoria C1 Fondo – maschile:

1 LITEF Miha OSNOVNA SOLA GORJE (SLO) 12’47.9; 2 BUTTNER Christoph SPORTGYMN OBERHOF (GER) 13’00.3; 3 DAUDERT Felix SPORTGYMN OBERHOF (GER)  13’05.4; 4 FERRARI Aubin CLG ST ALBAN LEYSSE (FRA) 13’08.2; 5 KENDA Luka OSNOVNA SOLA GORJE (SLO) 13’15.7.

 

Categoria C1 Fondo – femminile:

 

1 FRABEL Antonia SPORTGYMN OBERHOF (GER) 11’10.6; 2 SAUERBREY Katherine SPORTGYMN OBERHOF (GER) 11’33.5; 3 BULLE Emilie CLG VILLARD DE LANS (FRA) 11’34.7; 4 SCHAFER Melanie SPORTGYMN OBERHOF (GER)  11’36.9; 5 VOIGT Vanessa SPORTGYMN OBERHOF (GER) 11’49.4.

 

Categoria C2 Fondo Individuale Inseguimento – maschile:

 

1 VACQUETIN Emilien CLG VILLARD DE LANS (FRA) 20’23.4; 2 GERSTGRASER Paul SKIGYM SAALFELDEN (AUT) 20’24.0 ; 3 HELLWEGER Michael I.I.S.S.MALLES (ITA) 20’40.2; 4 SCHWARTZ Louis CLG VILLARD DE LANS (FRA) 20’40.8; 5 VOSSHAGE Eric SPORTGYMN OBERHOF (GER) 20’40.8.

 

Categoria C2 Fondo Individuale Inseguimento – femminile:

 

1 CHEVALLIER Chloe CLG VILLARD DE LANS (FRA) 15’55.0 ; 2 UNTERWEGER Lisa SHAS SCHLADMING (AUT) 15’59.1; 3 HENNIG Katharina LKG OBERWIESENTHAL (GER) 16’03.9; 4 REISINGER Julia SHAS SCHLADMING (AUT) 16’19.2; 5 WALCHHOFER Barbara SHAS SCHLADMING (AUT) 16’20.0.

 

Categoria C1 Slalom gigante 1.a gara – maschile:

 

1 FRESSARD Robin COL.MODANE (FRA) 40.13; 2 MARCHANT Armand BELGIQUE FRANCOPHO (BEL) 40.31 ; 3 HAMICHI Louis COL.MODANE (FRA) 40.99; 4 MARKO Moritz SHS NEUSTIFT (AUT) 41.43; 5 GRATZ Fabian WERDENFELS-GYM.(GER) 41.50.

 

Categoria C1 Slalom gigante 1.a gara – femminile:

 

1 VIERTHALER Janine SHS.SCHLADMING (AUT) 41.96; 2 INSAM Vivien IT.RAETTA ORTISEI (ITA) 42.28; 3 DELAGO Nadia IT.RAETTA ORTISEI (ITA) 42.36; 4 GERACI Romane COL.BG.ST.MAURICE (FRA) 42.78; 5 HAAS Magdalena IT.RAETTA ORTISEI (ITA) 43.19.

 

Categoria C1 Slalom gigante 2.a gara – maschile:

 

1 GRATZ Fabian WERDENFELS-GYM.(GER) 41.40; 2 MARCHANT Armand BELGIQUE FRANCOPHO (BEL) 41.58; 3 MARKO Moritz SHS NEUSTIFT (AUT) 42.01; 4 FRESSARD Robin COL.MODANE (FRA) 42.06; 5 STEINMAIR Matthias IT.RAETTA ORTISEI (ITA) 42.08.

 

Categoria C1 Slalom gigante 2.a gara – femminile:

 

1 GERACI Romane COL.BG.ST.MAURICE (FRA) 41.64; 2 INSAM Vivien IT.RAETTA ORTISEI (ITA) 42.03; 3 DELAGO Nadia IT.RAETTA ORTISEI (ITA) 42.60; 4 CHAPUIS Lea COL.BG.ST.MAURICE (FRA) 42.89; 5 KALENITCHEN KO Jessica COL.BG.ST.MAURICE (FRA) 43.03.

 

No Comments
Comunicati

Bed and breakfast Costiera Amalfitana: Villa il Frantoio per un soggiorno unico

  • By
  • 7 Marzo 2012

Si avvicinano alcuni giorni per una breve pausa. A pasqua sono molti gli italiani e gli stranieri che fanno le valigie per passare qualche giorno di vacanza, ricaricare le pile e godersi l’atmosfera di primavera che si respira nell’aria. Un luogo ideale per trascorrere qualche giorno di riposo è la Costiera Amalfitana, precisamente a Praiano a Villa il Frantoio, bed and breakfast Costiera Amalfitana, davvero delizioso e suggestivo.

Villa il Frantoio, bed and breakfast Costiera Amalfitana, ha subito una recente ristrutturazione, che ha lasciato intatti i passati splendori, ma ha portato il B&B Costiera Amalfitana ad essere uno degli ambienti più belli di tutta la costa. Il bed and breakfast Costiera Amalfitana è una residenza storica che fino a pochi decenni fa ospitava un frantoio, bellissimo e suggestivo, corredato di tutti i suoi accessori, parte dei quali possono ancora essere ammirati nella struttura. Questo fa sì che a Villa il Frantoio, meraviglioso bed and breakfast Costiera Amalfitana, si respiri l’atmosfera dell’epoca unita alla modernità e al comfort necessari al giorno d’oggi.

Villa il Frantoio è l’ideale per passare un week end Costiera Amalfitana lungo come quello di pasqua perché è molto vicino ad alcune località della zona che non si possono non visitare almeno una volta nella vita. Il giorno di pasquetta, ad esempio, si possono organizzare in Costiera Amalfitana itinerari interessati a Capri, Amalfi e Ischia. La distanza del bed and breakfast Costiera Amalfitana da questi luoghi è veramente minima e facilmente percorribile, per cui sarebbe un peccato farsi scappare questa occasione.
Per tutte le info su disponibilità e prenotazioni per il bed and breakfast Costiera Amalfitana, visitare il sito Frantoiopraiano.it.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Case vacanze Sicilia: vacanze in Sicilia no problem

  • By
  • 7 Marzo 2012

Quando si pensa alle vacanze non si vede l’ora di partire. Ma bisogna organizzarle per bene, senza fretta che a volte, anzi spesso, è cattiva consigliera! Per non sbagliare e trascorrere le proprie vacanze in una casa vacanze Sicilia, tutti gli utenti possono affidarsi al sito AccomodationSicily, portale online che permette di prenotare una delle bellissime case vacanze Sicilia in maniera molto semplice e sicura.

Il sito di case vacanze Sicilia offre una selezione dei migliori appartamenti Sicilia privati in tutte le più belle località dell’isola, come: Marsala, Taormina, le Egadi, le Eolie, Isola Di Lipari, Siracusa, Modica, Giardini Naxos, Trapani. Oltre alla possibilità di prenotare una delle case vacanze Sicilia presenti, AccomodationSicily dà a tutti gli utenti la guida della città dove si è scelto di soggiornare.

La prenotazione delle case vacanze Sicilia dal sito è molto semplice. Ogni struttura ha la sua scheda personale dove c’è una descrizione dettagliata dell’appartamento con il prezzo, delle foto per visualizzare gli esterni e gli interni e un modulo per la richiesta di info online circa la disponibilità. Dopo 24 ore dalla richiesta si riceve la risposta sulla disponibilità della casa e da questo momento si può confermare la prenotazione inviando una caparra confirmatoria tramite vaglia postale o bonifico bancario al proprietario della struttura del 20% o del 30% dell’importo totale del soggiorno. La prenotazione su AccomodationSicily, case vacanze Sicilia, è molto sicura. Questo aspetto è molto importante: se si parte per una delle case vacanze Sicilia è necessario che non ci siano fregature che potrebbero rovinare le vacanze Sicilia.

Per maggiori info sulle case vacanze Sicilia, visitare il sito AccomodationSicily.it.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Glacier Car Rental

La Società Islandese Glacier, specializzata in viaggi ed escursioni nonché agenzia di noleggio auto low cost in Islanda, ha pubblicato una nuova sezione del sito in lingua italiana.

“Siamo molto attenti alle tendenze dell’incoming” ha detto un portavoce dell’azienda nell’ambito della presentazione del nuovo sito web che ha illustrato in dettaglio i motivi che hanno indotto la società ad investire sulla visibilità in Italia:

“La nostra Società scommette sull’Italia. Si stanno aprendo nuovi corridoi aerei diretti dalle più grandi città Italiane (Rome e Milano) a prezzi contenuti che favoriscono l’Islanda come meta turistica, rendendo l’offerta turistica del nostro paese molto interessante ad una nicchia di mercato che cerca il contatto intimo con la natura selvaggia: Ci siamo accorti che l’Italia è un paese a cui interessa molto la bellezza naturale dell’Islanda, forse perché molto diversa dal vostro paese.”

Parlando dell’offerta di autonoleggio ha poi aggiunto:

“Glacier ha iniziata la propria attività di autonoleggio nel 2009, un’iniziativa frutto della collaborazione di due fratelli che hanno fondato la società verticalizzata sull’autonoleggio e sui viaggi ed escursioni. Nonostante il grande successo di Glacier, la gestione della società è ancora prettamente familiare con il coinvolgimento di un numero crescente di persone tutte appartenenti alla famiglia.

Nonostante le dimensioni ridotte dell’azienda, Glacier dispone di un parco macchine in grado di soddisfare ogni esigenza di spostamento in Islanda: dalle utilitarie per chi desidera muoversi in città o fare delle gite rimanendo su strada, a vetture decisamente più impegnative e robuste 4×4 utilizzate dagli Islandesi per muoversi in ogni condizione atmosferica.”

Il portavoce ha concluso il suo intervento con una considerazione sul nostro paese:

“Gli italiani sono tra i turisti più simpatici e solari con cui abbiamo mai avuto a che fare – forse anche per questo l’idea di fare una versione del sito in Italiano è stata una scelta del tutto naturale.”

Ulteriori Informazioni:
Glacier Car Rental & Travel Service
Suðurhella 6
221 Hafnarfjörður, Islanda

Contatti
Ufficio: +(354) 5712240
Telefoni Diretti: +(354) 6622240 oppure +(354) 6622241
Fax: +(354) 5712241
E-mail: [email protected]
http://www.glaciercarrental.is/it/

Orario di ufficio
Lunedì-Venerdì 08:00-18:00
Sabato e Domenica 10:00-18:00
Fonte: enewspr.it – Glacier Noleggio Auto Pubblica Sito Web in Italiano

No Comments
Comunicati

Su Iccrea BancaImpresa vendita di registratori di cassa, di beni strumentali e macchinari da lavoro

Iccrea BancaImpresa è la banca corporate del Credito Cooperativo, riconosciuta come punto di riferimento per la qualità dei servizi. Negli anni la sua offerta alle imprese clienti delle BCC si è rafforzata, ed oggi è in grado non solo di garantire ottimali servizi e condizioni di finanziamento, ma anche di proporre prodotti finanziari diversificati a seconda delle esigenze dei clienti. Come la consulenza nel comparto estero, in particolare nei settori del Trade e dell’Export Finance, e perfino la vendita di beni.

Iccrea BancaImpresa mette infatti a disposizione un portale per favorire l’incontro tra domanda e offerta per beni di varia natura: da quelli strumentali a quelli targati, dalle imbarcazioni usate agli immobili. I beni sono beni usati rivenienti da contratti di leasing, disponibili o anche di prossima disponibilità. È possibile effettuare una ricerca per segmento di interesse: per chi ha attività di falegnameria, ad esempio, su Iccrea BancaImpresa potrà trovare pialle, bordatrici e impianti per levigatrici; per l’arredo e l’avvio di un’attività commerciale, invece, è possibile rinvenire la vendita di registratori di cassa o di scaffalature ed espositori. Ogni scheda è corredata dall’indicazione del prezzo, dalla descrizione dettagliata del bene e della sua ubicazione.

Dal portale è possibile inviare un modulo di richiesta per un determinato bene: compilando il form si verrà informati circa la sua disponibilità. Con questo servizio di raccordo tra le richieste e le offerte, e la varietà di macchine da lavoro, immobili come capannoni e rimesse, automezzi da carico e trasporto in vendita, Iccrea BancaImpresa sostiene la piccola e la media impresa nella ricerca di soluzioni più semplici e convenienti per la gestione giornaliera delle attività produttive.

No Comments
Comunicati

L’Ecommerce Genialpix.it Propone in Vendita: zaino fotografico, Acquista On-Line Al Prezzo più Basso

Genialpix

Genialpix.it e’ una società di Ecommerce Italiana, specializzata nella vendita diretta di Elettronica di Consumo, con in offerta in questi giorni Zaini per la Fotografia Tamrac

zaini fotografia

Tra le numerose Borse Fotografiche risalta il:


TAMRAC BORSA VELOCITY 9X NERO Cod. 5769

 

 

TAMRAC BORSA VELOCITY 9X NERO Cod. 5769

Velocity 9x Modello 5769 – La Velocity 9x è la più grande di queste borse da portare con tracolla a bandoliera o come zaino monospalla. Può contenere una reflex professionale digitale o analogica con impugnatura (come le Canon EOS serie 1D o Nikon serie D) con un obiettivo montato lungo fino a 25 cm, come uno zoom 70-200mm, un paio di altri obiettivi f/2.8 e un flash.

All’interno dello scomparto principale, un corpo macchina con obiettivo montato appoggia su due divisori verticali imbottiti e rinforzati internamente con plastica rigida.

Il Velocity 9x può essere indossato comodamente come un monospalla, ma si porta sul davanti per un rapido accesso al contenuto. La cinghia ben imbottita distribuisce comodamente il peso, mentre la pratica cerniera superiore consente l’apertura verso l’esterno per la massima velocità di accesso all’attrezzatura. Una cinghia addominale a scomparsa Tuck-A-Way™ ne permette il comodo utilizzo anche ad escursionisti e ciclisti. La tasca frontale è suddivisa per tenere a portata di mano un cellulare, un palmare o accessori fotografici.

L’esclusivo sistema Tamrac Memory & Battery Management System™ utilizza etichette rosse per identificare le schede e le batterie disponibili, mentre la tasca all’interno del coperchio permette di organizzare filtri e coperchietti. Questo zainetto può essere personalizzato con i componenti del sistema M.A.S. di Tamrac.Contiene e protegge una fotocamera reflex tipo Nikon serie D o Canon serie 1D con obiettivo montato lungo fino a 25cm

CARATTERISTICHE:
Dimensioni Interne: 28 x 16 x 33cm
Dimensioni Esterne: 33 x 18 x 39 cm
Peso: 1134 gr.
Colori: Nero

Acquista adesso (anche a rate): Zaini per Reflex Tamrac

Genialpix.it l'Ecommerce per zaini per fotocamere digitali al miglior prezzo

Genialpix.it

Competenza e serietà, nel commercio elettronico per il fotovideo.

Offre alla Clientela supporto di post-vendita un team operativo che si contraddistingue per la buona conoscenza dei prodotti offerti nel sito.

Genialpix.it offre tanti prodotti a prezzi bassissimi.

No Comments
Comunicati

Uova di Pasqua Solidali di CIFA Onlus: meglio… un uovo oggi

In occasione della Pasqua imminente, che sarà celebrata il prossimo 8 aprile, lanciamo le Uova Solidali. Un nuovo e goloso strumento per sostenere i progetti di cooperazione allo sviluppo che da diversi anni realizziamo a favore dell’infanzia.

Prodotte in due versioni, al cioccolato fondente e al latte, dal peso di 500 grammi, le Uova Solidali saranno proposte al pubblico in cambio di una donazione consigliata di 15 Euro. I nostri volontari le presenteranno in banchetti appositamente allestiti a Torino da venerdì 16 a domenica 18 marzo e da venerdì 30 marzo a domenica 1 aprile in questi luoghi:

16 marzo e 30 marzo: vicolo della Crocetta, presso il Mercato (dalle ore 10 alle ore 18)

17 marzo e 31 marzo: via Garibaldi 1, angolo Piazza Castello (dalle ore 10 alle ore 18)

18 marzo e 1 aprile: via Roma 2, angolo Piazza Castello (dalle ore 10 alle ore 18)

Sono previsti altri banchetti organizzati dai nostri volontari in Italia: su www.cifaong.it ne aggiorneremo puntualmente le città e le posizioni.

Meglio un uovo. Oggi. Questo è lo slogan scelto per la campagna delle uova solidali. Un gioco di parole che richiama il noto proverbio e che sottolinea la possibilità concreta, attraverso una piccola donazione, di migliorare in breve tempo la vita di tanti bambini che vivono in vari paesi I banchetti saranno inoltre occasione per presentare sul territorio l’attività trentennale della nostra ONG a favore dell’infanzia; rilanciare lo strumento del sostegno a distanza come modalità per aiutare i bambini in difficoltà; presentare il nuovo numero della nostra rivista “4children”, interamente dedicata al mondo dei diritti dell’infanzia.

Le Uova Solidali possono essere ordinate direttamente dal nostro sito www.cifaong.it, e ritirate presso le nostre sedi di Torino, Mirano (VE), Venezia e Roma, oppure spedite tramite corriere espresso (con ordini di almeno 5 Uova, per minimizzare le spese).

Cifa è un’organizzazione non governativa nata nel 1980 a Torino, impegnata a tutelare e promuovere i diritti dell’infanzia con gli strumenti dell’adozione internazionale, della cooperazione e dell’educazione allo sviluppo. Nel solo anno 2011, più di 300 bambini nati in 15 paesi hanno trovato una nuova famiglia adottiva in Italia grazie al Cifa, e diverse migliaia di bambini sono stati sostenuti nel loro paese d’origine.

Per informazioni:

Luca Montani – Ufficio stampa – tel. 338 7644041 – [email protected]
Daniele De Florio – Redazione web – tel. 011 5063048 – [email protected]

www.cifaong.it

Uova di Pasqua Solidali di CIFA Onlus

No Comments
Comunicati

Soluzioni badge: il sito per le tue tessere personalizzate

Una selezione di tutto cio’ di cui potete aver bisogno per la realizzazione e la stampa dei vostri badge aziendali: stampanti badge, tessere di tutti i tipi e cordoncini porta badge.

Infordata Sistemi, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni legate all’uso e alla stampa di badge, smart card e tessere di qualsiasi tipo, ha sviluppato per i suoi clienti “Soluzioni Badge”. In questo nuovo sito avete tutto il necessario per acquistare un sistema completo per la stampa, la promozione (attraverso dei porta badge cordoncini) e la personalizzazione delle vostre tessere aziendali, tutto a portata di click.

In Soluzioni Badge potrete affidarvi a un’ottima selezione delle migliori stampanti badge, con gli ultimi e piu’ affidabili modelli caratterizzati da un eccellente rapporto qualita’-prezzo e un software intuitivo per la progettazione e la stampa dei vostri badge personalizzati.

C’e’ anche una sezione in cui potrete trovare le ultime offerte di Infordata per badge in pvc e scegliere il tipo di card attraverso cui implementare l’immagine della vostra societa’.

Fate uso delle ultime tecniche di merchandising, distribuite il vostro materiale promozionale e nel contempo fate sentire i dipendenti e i soci orgogliosi di appartenere alla vostra azienda. Accedete comodamente e rapidamente alle informazioni sui vostri dipendenti e trasformate la vostra immagine corporativa attraverso Soluzioni Badge.

Su Infordata
Infordata Sistemi S.r.l. e’ una societa’ con sede a Trieste che fornisce servizi e prodotti legati alla card technology, l’identificazione automatica e l’automazione delle aziende fornitrici di beni e servizi. Si avvale di collaboratori interni e aziende Partner sul territorio nazionale ed estero per offrire consulenza e supporto ai propri clienti.
www.infordata.it

No Comments
Comunicati

Educazione alimentare dei cani

Cosa preferisce mangiare il vostro cane? Il cane in genere preferiscono in primis la carne bovina, poi la suina, l’agnello, il pollo e infine la carne di cavallo. Oltre al sapore c’è anche da tenere presente che il cane preferisce cibo in scatola che rimane umido, quasi bagnato, rispetto a quello secco. E anche se si tratta della stessa carne, preferiscono quello in scatola a quello crudo. Inoltre affinché il cibo risulti appetibile al cane è necessario che anche la dimensione dei singoli pezzi e l’odore siano di suo gradimento.

Ovviamente, visto lo sviluppatissimo olfatto che possiedono i cani, l’odore sarà l’elemento fondamentale che influenza le preferenze del vostro cane. Infatti tutti possono osservare come il cane annusi tutto ciò che può o deve venire a contatto con lui. Inoltre se si priva il cane dell’olfatto, perde ogni capacità di preferire un cibo rispetto ad un altro anche se mantiene le preferenze generali (la carne rispetto ai cereali). Gusto e olofatto sono dunque legati indissolubilmente. E i nostri amici cuccioli? I piccoli cagnolini sono sempre disponibili ai cibi nuovi, ma l’appetibilità del cibo e la madre influenzano molto le loro scelte. Altri elementi che influiscono sull’alimentazione del cane sono la socialità, la temperatura.

Per saperne di più sui cani e gli allevamenti, visita il sito di Starry Town alla pagina allevamento bovaro bernese cuccioli

No Comments
Comunicati

La gita fuori porta si fa alle terme o in spa

Anche se il tempo a disposizione è sempre in diminuzione, la maggior parte delle persone sente il bisogno, periodicamente, di rilassarsi e di concedersi dei trattamenti corpo per alleviare un po’ lo stress accumulato nella caotica vita di tutti i giorni.
Certo è che la cura periodica del corpo, con trattamenti rilassanti e ringiovanenti, non è facile da fare, più che altro perché non sempre si riesce ad avere la costanza di recarsi di frequente dall’estetista o in qualche centro benessere; infatti quello che la maggior parte della gente sceglie al giorno d’oggi sono delle soluzioni più sporadiche, ma diluite in più giorni- proprio a questa nuova tendenza si deve l’incremento delle prenotazioni in hotel e spa per week end benessere.
Anche per i meno avvezzi alle prenotazioni online e alla pianificazione delle vacanze in autonomia, vi sono soluzioni personalizzabili e decisamente comode per prenotare –con poche semplici operazioni- il week end di evasione lungamente atteso, ovvero i “box” regalo (da regalare o da regalarsi) che contengono pacchetti prepagati per ingressi giornalieri a spa, centri benessere e wellness. L’unica operazione da fare in questi casi è sfogliare il depliant contenuto nel box per studiare le strutture che vi hanno aderito, scegliere quella che ci piace di più e contattare telefonicamente la struttura stessa, per scoprire la disponibilità per le date in cui vogliamo partire.
Per gli stacanovisti che sono restii ad allontanarsi completamente dal lavoro, anche se solo per un week end di relax, il compromesso forse migliore consiste nello scegliere per i propri soggiorni una struttura che metta a disposizione degli ospiti una connessione internet wifi, in modo da riuscire sempre a tenere sotto controllo –da tablet o smartphone- i propri affari.
Per quanto riguarda le offerte dei centri benessere e spa, diversi sono i trattamenti in commercio, anche se quello più tradizionale e senza rivali rimane pur sempre quello a base di prodotti termali o eseguito in acque termali. La balneoterapia termale ad esempio unisce le proprietà fisiche aspecifiche delle acque termali terapeutiche attive, agli effetti biologici e terapeutici esercitati dai mineralizzatori; altra tipologia di trattamento molto diffusa con le acque termali, è quella dell’idromassaggio, nel quale i getti di acqua termale vengono orientati da personale esperto in punti strategici del corpo per un trattamento personalizzato.
Ottimo per liberarsi dallo stress anche il bagno turco o Hammam, che sin dalle sue origini-orientali- veniva utilizzato per la pulizia del corpo e di solito è formato da tre ambienti diversi, che si differenziano per le diverse temperature e il diverso grado di umidità, dalla più calda (40-60°C) alla tiepida ed infine alla fresca; nel primo ambiente, più caldo, la percentuale di umidità arriva anche al 90-95%. Questo tipo di trattamento è particolarmente indicato nei casi di stress, dolori reumatici, tensioni muscolari, infiammazioni delle vie respiratorie e scarsa circolazione sanguigna, dato che, grazie alla temperatura calda umida, la circolazione viene riattivata.
Un trattamento simile, nato però in Finlandia, è la sauna, che si effettua però con aria calda, ma secca; anche questa indicata per il miglioramento della circolazione, porta inoltre molti benefici a livello mentale per i soggetti sotto stress, senza contare che migliora l’aspetto della pelle e la sua elasticità.
Articolo a cura di Serena Rigato
Prima Posizione Srl- sales promotions

No Comments
Comunicati

STUB, la nuova stufa a legna tonda firmata MCZ

Le stufe a legna di MCZ sono frutto di un importante progetto di innovazione tecnica e di una forte attenzione al design.
La gamma di stufe a legna MCZ si propone con forme contemporanee e soluzioni estetiche ancora più pulite, come il controllo combustione a scomparsa push/pull, disponibile sui nuovi modelli per il 2012, e la possibilità di non avere la canna fumaria a vista, essendo dotate di uscita fumi posteriore.

Il look contemporaneo lo ritroviamo in Stub, novità 2012, la stufa a legna di forma rotonda con fianchi in ceramica color black, grey, white. Il controllo della combustione è gestito tramite il sistema brevettato con unica leva a scomparsa (push/pull), con maniglia a chiusura automatica. Grazie alla tecnologia Oyster, è adatta alle case ad alta efficienza energetica e alle case passive.
Oyster è la tecnologia in dotazione a tutte le stufe MCZ che, grazie a una struttura perfettamente ermetica, permette di prelevare l’ossigeno esclusivamente dall’esterno senza consumare quello presente negli ambienti interni.

Novità tecnica 2012 è l’introduzione dell’innovativa tecnologia Overnight, il sistema che consente alla stufa di riscaldare l’ambiente fino a 12 ore dopo l’ultima carica.

Nel modello Stub Overnight, una massa in materiale refrattario accumula il calore prodotto dal fuoco e lo rilascia nel tempo uniformemente in tutto l’ambiente. Con una carica di 4kg di legna (a stufa già accesa), dopo 12 ore la temperatura rilasciata dalla stufa è ancora di 40°. Inoltre, impostando la combustione al minimo dopo l’ultima carica di legna, si potranno avere braci accese anche dopo 12 ore, consentendo così l’immediata riaccensione della stufa e un più veloce riscaldamento dell’ambiente.

Ulteriore caratteristica da segnalare è il focolare interamente in Alutec® (l’esclusivo materiale brevettato da MCZ ad altissimo contenuto di allumina pari al 72%), che favorisce un alto potere riflettente del calore verso l’ambiente e che dona alla fiamma, grazie al suo colore chiaro, una lucentezza insuperabile in grado di aumentarne la resa estetica.

Per informazioni:
www.mcz.it
0434 599599
[email protected]
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com

No Comments
Comunicati

Vacanze last minute!

Nonostante la crisi economica che stiamo vivendo gran parte della popolazione non rinuncia alle sue vacanze. Certo cerca di risparmiare sull’alloggio, sui voli, magari approfittando dei last minute di questo periodo, riduce il periodo di soggiorno. Ma al divertimento e al relax non può farne a meno. La crisi economica non riguarda solo il nostro Paese. Anche gli americani, nonostante il difficile momento congiunturale, non rinunciano alle loro mete preferite, prime tra cui l’Italia. Le classiche vacanze italiane tanto ambite ovunque, più apprezzate dai turisti che da noi Italiani purtroppo! L’Italia scala la classifica quindi, passando dalla quarta alla terza meta più ambita dai vacanzieri. Ora tocca al nostro Bel Paese farsi valere. L’Italia è una miniera di risorse, da quelle naturali a quelle artistiche. Visitare la nostra penisola significa immergersi in uno scenario di straordinaria complessità e bellezza che offre al visitatore la possibilità di poter costruire un personale percorso e un proprio bagaglio di conoscenze e scoperte. E’ In questo scenario che si propongono allora le offerte last minute! I Last Minute sono viaggi venduti in pacchetti turistici pochissimo tempo prima del momento della partenza stessa, andando a colmare anche i posti disponibili ancora invenduti. Quante volte abbiamo trovato offerte davvero irrinunciabili? La voglia di partire, mettere a caso in valigia solo lo stretto necessario, un avventura del tutto non pianificata dove l’ unico imperativo è divertirsi! Resta da scegliere il costume da bagno, una scelta che non può esser lasciata al caso, allora meglio affidarsi a marchi che ci rassicurano e che conosciamo da tempo come Vacanze Italiane, per una Vacanza di qualità!

No Comments
Comunicati

Un cuscino di legno?

Il cirmolo, detto anche pino cembro è un albero sempreverde che cresce nelle zone alpine ad una altezza di 2000 metri che viene  particolarmente apprezzato per la presenza di vitamina C e di oli essenziali che favoriscono il relax e migliorano il sonno, riducendo i battiti cardiaci di 3500 battiti al giorno. Questo suo potere benefico è talmente forte, da funzionare anche contro la metereopatia e i disturbi affettivi stagionali, anche grazie al suo aroma di bosco.  Inoltre, i bambini che dormono in una culla di cirmolo piangono di meno e traggono maggiore beneficio dal riposo. Tutte queste proprietà non potevano essere trascurate da DaunenStep, il piumino dell’Alto Adige,  che ha deciso di inserire fiocchi di cirmolo all’interno dei propri cuscini. Lo ha fatto realizzando una particolare federa interna al piumino. Realizzata in puro cotone e dotata di una comoda cerniera che offre la possibilità di inserire o sottrarre sia lana che cirmolo, con la finalità di ottimizzare sia l’altezza che la consistenza del cuscino, secondo le proprie esigenze e le proprie abitudini. Ancora una volta DaunenStep dimostra la sua totale attenzione  verso i prodotti naturali che possono favorire il sonno e riescono a donare una migliore qualità della vita a chi li utilizza.

No Comments
Comunicati

Re Artù e la Tavola Rotonda

Si narra che re Artù riunisse i suoi famosi cavalieri intorno a un grande tavolo rotondo. La famosa Tavola rotonda a cui potevano sedersi solo i più nobili tra i nobili e i più valorosi tra i valorosi. Oggi delle gesta di questi grandi cavalieri resta poco o nulla. Lo stesso si può dire della famosa tavola. Esistono però molti altri tavoli che ci consentono di trascorrere liete ore in compagnia dei nostri cari e di molti amici.Oggi non sono forse più di moda tavoli realizzati con mesi di lavoro da abili artigiani capaci di trasformare il legno grezzo in un capolavoro di intarsi e dorature. Molti altri materiali si sono aggiunti a quelli in uso da secoli. Materiali che hanno consentito di realizzare nuove tipologie di tavolo in grado di modificarsi per soddisfare i più diversi usi. In questa seconda categoria si inserisce un tavolo come Keyo Dual studiato per adattarsi nel modo migliore ai diversi ambienti di una casa moderna. La sua struttura è stata infatti realizzata per poter soddisfare le esigenze di piacevoli riunioni conviviali. Basta un semplice movimento d’apertura laterale per raddoppiare lo spazio a disposizione per poi tornare a misure più ridotte per l’uso di tutti i giorni. La sua struttura scorre, infatti, verso destra e sinistra con l’allunga che si posiziona a filo del piano, assumendo le dimensioni ideali per un’ampia area pranzo (misure 140×90 allungabile fino a 240). Duttilità d’uso favorita anche dai particolari materiali impiegati per la sua produzione: una struttura in acciaio laccato testa di moro e un piano in cristallo acidato serigrafato tortora opaco. Un accostamento di materiali che ben si sposa con le 4 sedie modello Giulia che lo completano.
È previsto uno sconto del 40% sul prezzo di listino, inoltre, agli iscritti alla fan page de L@Lissonese è riservata una promozione speciale su molti altri prodotti (escluse le promozioni) esposti nello show room, basta iscriversi alla pagina e scaricare l’apposito coupon: un modo per essere ancora più vicini alla propria community.

No Comments
Comunicati

Salone di Ginevra 2012, Ford rinnova la Kuga

Il Salone di Ginevra 2012 è il luogo scelto da Ford per il debutto europeo della seconda generazione di Kuga, SUV che nasce da un progetto internazionale, da cui è emerso anche Ford Escape, crossover gemello, destinato al mercato nordamericano. La nuova Ford Kuga è lunga 4,52 metri, è larga 1,84 metri ed è alta 1,68 metri. La vettura è rimasta sostanzialmente intatta per quanto riguarda altezza e larghezza, ma è cresciuta di circa otto centimetri in lunghezza e questa novità, si nota soprattutto all’interno dell’abitacolo, divenuto molto più confortevole, pratico ed ampio, con un bagagliaio che offre ben 82 litri di carico in più rispetto al modello precedente. Per quanto riguarda le linee esterne, i designer si sono limitati ad un lieve aggiornamento della precedente versione, sempre seguendo i canoni del Ford Kinetic Design. La nuova Ford Kuga esposta al Salone di Ginevra 2012 è più moderna e tecnologica: è stata dotata di sistema di infotainment e di connettività SYNC, Blind Spot Information System e  Active Park Assist. Il SUV Ford dispone anche della trazione integrale gestita elettronicamente, in grado di adattare in tempo reale, la distribuzione della coppia alle quattro ruote, a seconda delle condizioni di aderenza al terreno e del Torque Vectoring Control, che ha già fatto il suo debutto sulla rinnovata Ford Focus. Secondo quanto annunciato da Ford al Salone di Ginevra 2012, la nuova Kuga sarà offerta con motori diesel 2.0 litri TDCi da 140 cavalli e 163 cavalli, abbinati ad un cambio manuale a sei marce o ad un cambio Powershift, robotizzato a doppia frizione e sei marce. Il SUV sarà disponibile anche con propulsore sovralimentato a benzina, 1.6 EcoBoost. La casa americana non ha ancora comunicato la data precisa della commercializzazione della rinnovata Kuga, ma l’arrivo sul mercato è previsto entro il 2012 o, al massimo, nei primi mesi del 2013.

No Comments
Comunicati

Scopri i prodotti e le ricette della Bottega di Olivia e Marino

La buona riuscita di un aperitivo non è affatto una cosa scontata! Un aperitivo vincente deve infatti saper unire diverse qualità: deve essere ovviamente buono, ma anche genuino. Soprattutto, però, deve essere sfizioso.

L’Aperisfizio è uno stuzzicante aperitivo da godere a casa propria, con i prodotti di qualità della Bottega di Olivia e Marino. Si tratta di ricette gustose e facili da preparare, con ingredienti naturali e selezionati con cura. Che siano schiacciate, torcelli, sfilati rustici al forno, sfoglie croccanti, questi sfizi sono tutti preparati con passione e creatività, e interpretano in modo nuovo e stuzzicante i sapori della migliore tradizione.

Passato e presente si incontrano nella Bottega di Olivia e Marino, dando vita a nuove creazioni grazie alle ricette proposte sul sito web, come ad esempio le “Schiacciate ai sapori del Carso”, un aperitivo a base di zucca, facile da preparare e di sicuro successo. Ma Olivia e Marino offrono anche dritte sulle occasioni più divertenti per organizzare un aperitivo particolare: la serata con delitto, ad esempio. Si tratta di un tipo di serata molto diffuso, che intrattiene i partecipanti rendendoli protagonisti di un’indagine tinta di giallo. Ovviamente, contorno ideale all’indagine sono i prodotti della Bottega, da sgranocchiare e assaporare durante le fasi del gioco. Insomma, i motivi per offrire un Aperisfizio sono infiniti: bastano un po’ di inventiva, la scelta di uno dei prodotti della gamma di Olivia e Marino, e un gruppo di amici per condividere la serata.

Sul sito anche tanti consigli per gli altri momenti della giornata, con prodotti leggeri e gustosi come le sfoglie croccanti alle olive oppure gli sfilati rustici ai pomodorini, ottime idee per spezzare una mattinata impegnativa o per una breve pausa pomeridiana. Se poi siete dei creativi, allora non potete non entrare a far parte della community di Olivia e Marino, proponendo le vostre idee originali per nuovi Aperisfizi e stuzzichini. Le migliori ricette, con tanto di foto, verranno pubblicate sul sito web!

No Comments
Comunicati

YCR presenta: Le Transadriatiche di Primavera 2012

YCR è lieto di presentare il calendario delle transadriatiche di primavera 2012, appuntamenti importantiche consentono, in primo luogo ai soci dello Yacht Club, di mettere in pratica le competenze acquisite durante i corsi di vela per patente nautica, sia per patente nautica entro 12 miglia, sia per patente nautica senza limiti.

Durante le transadriatiche verranno infatti esercitate navigazioni notturne in qualsiasi condizione meteorologica e verranno sperimentate le attrezzature di bordo elettroniche, tra cui il radar e il gps, così come ogni tipo di andatura.

Per gli appassionati, sarà un’occasione indimenticabile per visitare le splendide coste della Dalmazia ed approdare nei paesini di mare abitati quasi esclusivamente da pescatori, luoghi autentici lontani dalle mete turistiche di massa, in quanto non facilmente raggiungibili via terra.

Le traversate si compiranno a bordo del fantastico Beneteau Cyclades 50.4 di proprietà del Club, un 15 metri dotato di quattro cabine doppie climatizzate, ognuna con bagno privato provvisto di acqua calda, più la cabina dello skipper; insomma massima comodità, massimo comfort e massima sicurezza per garantire una navigazione tranquilla per quanto avventurosa e ricca di momenti emozionanti.

La prima traversata fissata in calendario sarà la Transadriatica di Pasqua, con partenza il prossimo venerdì 6 aprile alle ore 21 da Marina di Ravenna e rientro lunedì 9 aprile; chi desidera contribuire al rifornimento della cambusa, può presentarsi qualche ora prima.

Successivamente, verranno organizzate la Transadriatica del 25 aprile, con partenza il 20 sera e rientro il 25, e la Transadriatica del 1° maggio, in cui si parte venerdì 27 sera alle ore 21 e si rientra in porto il 1° maggio entro mezzogiorno, così da consentire a tutti i partecipanti di tornare a casa entro sera.

No Comments
Comunicati

Taxi fiumicino? No Problem

La società G.M. Car Service, leader nel settore dei servizi di autonoleggio con conducente, lancia sul mercato un nuovo metodo di prenotazione per i taxi roma fiumicino.

07/03/2012 – La società G.M. Car Service lancia sul mercato un nuovo metodo di prenotazione per i taxi roma fiumicino.

Hai l’esigenza di spostarti per raggiungere l’aeroporto di Fiumicino? Affidati a noi!

Attualmente i tempi per prenotare un taxi di persona a roma sono molto ampi, quindi perche non usufruire di un servizio davvero innovativo, di prenotazione on line?

La G.M. Car Service offre servizi on line di prenotazione di taxi per roma fiumicino, a costi davvero convenienti.
L’offerta è davvero conveniente per tutte quelle persone che necesitano di un servizio facile e veloce, prenotando dal sito della società si puo subito raggiungere un contatto professionale e prenotare con pochi click il proprio servizio.

Approfitta dei servizi che ti mettiamo a disposizione e prenota subito direttamente on line il tuo servizio per gli spostamenti verso il civitavecchia porto, il processo sarà facile e veloce. Consulta il nostro sito web www.gmcarservice.com, ed inizia subito ad utilizzare i nostri servizi professionali e pieni di confort.

Prenotazioni facili velocie e garantite dalla professionalità della società G.M. Car Service!

No Comments
Comunicati

Vacanze ad Ischia!

Scegliere un hotel su un’isola come Ischia non è sempre una passeggiate. Di alberghi Ischia ne offre moltissimi, ma non tutti sono adatti alle vostre vacanze. Abbiamo veramente poco tempo a disposizione per rilassarci durante la frenesia di un anno lavorativo e quando decidiamo che finalmente è ora di andare in vacanza dobbiamo trovare la soluzione più adatta alle nostre tasche. Un buon posizionamento rispetto al luogo che vogliamo visitare, servizi di discreto livello ma che rientrino in un budget che possiamo permetterci di spendere, facile da raggiungere e con comoda accoglienza. Insomma i fattori da valutare sono molto e spesso è difficile capire quali hotel sono migliori di altri o selezionarli in base a specifici criteri. Fortunatamente ormai da alcuni anni sono nati servizi internet dedicati proprio alla ricerca di alloggi presso hotel in specifiche località. Basta inserire il nome della città in cui desideriamo trascorrere le nostre ferie e selezionare i criteri: una fascia di prezzo, un certo numero di stelle o persino un’area specifica in cui ci piacerebbe alloggiare e in pochi minuti ci viene presentato un elenco completo di strutture che corrispondono ai nostri canoni e che offrono ancora camere per il periodo da noi prediletto. È insomma molto più semplice scremare i risultati con questi siti internet che fanno parte del lavoro per noi e dopo sarà veramente un gioco da ragazzi capire la nostra scelta dove dovrà orientarsi. In più è spesso comodo trovare recensioni di clienti che hanno utilizzato l’albergo prima di noi in questo modo avremo un parere sincero su quanto di veritiero ci sia nell’annuncio pubblicitario e la nostra scelta sarà sicuramente ancora più veloce. Non dimenticate poi di navigare in più siti che offrono questi servizi in modo da comparare i risultati e magari incrociarli tra loro per verificare che effettivamente la vostra scelta finale sia la migliore in assoluto e non un semplice specchietto per le allodole. Quindi la regola d’oro in questo tipo di ricerche è: se volete il meglio non dovete essere pigri! Continuate a cercare e raggiungerete il vostro obiettivo.

No Comments