Daily Archives

23 Gennaio 2012

Comunicati

PDF Creator : Dove scaricarlo e perchè

Grazie a pdf creator il nuovo programma per la gestione dei file in pdf, potete fare tutto quello che volete dei vostri file di testo. Potete convertire i file DOC, DOCX, PPT, PPTX, XLS, XLSX, HTML, MHTML, EPS e TXT, in pochi secondi e farli diventare dei file pdf., cioè dei file leggeri, non modificabili all’istante perfetti per essere condivisi. Pdf creator download lo potete scaricare da questo sito: www.pdfpro.org e in pochi minuti sarà subito operativo. Pdf creator download è veloce, perché il programma è leggero e semplice da installare e usare. Pesa solo 10 Mb e in pochi minuti sarà pronto per l’utilizzo. Il bello di pdf creator poi, non è solo la velocità di scaricarlo, ma cnhe la possibilità di convertire inversamente i file.

Avete un file pdf che volete modificare? Tutti voi sapete che un file pdf non è modificabile. Ma con pdf creator download lo diventerà. Infatti questo nuovo programma permette di trasformare i file testo in file pdf, ma anche di fare il contrario e cioè trasformare un pdf in un file testo. Una funzione molto utile e decisamente innovativa per un programma gratuito. Perché pdf creator è gratuito, non lo avevate capito? Gratuito e semplice da usare, grazie alla interfaccia intuitiva adatta anche ai meno esperti. Due sole schede, una per il file da convertire e l’altra per il nome da dare al nuovo pdf appena creato. Impossibile non riuscire a usarlo bene fin dalla prima volta. Pdf creator download cambierà per sempre il vostro modo di gestire i file testo, ma anche quello di gestire i file pdf. Pochi minuti per installarlo, pochi minuti pe rimparare a usarlo. Cosa chiedere di più a un programma gratis? Pdf creator download semplice e sicuro e anche veloce. Caratteristiche fondamentali che fanno di un programma un buon programma.

No Comments
Comunicati

Aperte le iscrizioni alla 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche

  • By
  • 23 Gennaio 2012

Sono aperte le iscrizioni alla 7ª 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche che si terrà a Guastalla domenica 11 marzo 2012.

Grazie al successo di pubblico ed iscritti registrato nelle edizioni precedenti, la 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche sarà la manifestazione di apertura del Quinto Torri & Motori, kermesse di nove eventi turistici con prove di regolarità per auto storiche, ideata da Scuderia Modena Historica e Bologna Autostoriche.

Quest’anno alla 100 Miglia parteciperanno le auto costruite entro il 31 dicembre 1992 (massimo 100) a trazione anteriore e posteriore, targate, assicurate ed in regola con il codice della strada.

Partenza ed arrivo, come di consueto, nel centro di Guastalla con interessanti novità per quanto riguarda il percorso e le prove.
Gli organizzatori – la Scuderia Sport Storiche e l’agenzia di comunicazione folettiepetrillodesign – propongono un itinerario rinnovato: 150 chilometri con tappa a Dosolo, San Matteo delle Chiaviche, Sabbioneta, Boretto, Gonzaga, Suzzara e Luzzara, vero cuore delle terre gonzaghesche.
Paesaggi suggestivi e scorci panoramici attendono gli equipaggi che si sfideranno in 60 prove cronometrate (pressostati), un numero maggiore di ‘tubi’ rispetto alle precedenti edizioni dedicato ai driver più esigenti.

All’indirizzo www.sportstoricheguastalla.com sono già disponibili alcune anticipazioni sul programma, il percorso e il modulo per l’iscrizione online da inviare agli organizzatori accompagnato dalla ricevuta di pagamento della quota di iscrizione (150 euro per equipaggio).

No Comments
Comunicati

Massaggio relax: i benefici

Il massaggio per eccellenza è il massaggio rilassante: ritrova la tua serenità e allontana lo stress nel Centro Benessere Nouvelle Harmonie

Il Massaggio Relax è il RE dei massaggi.

Durante il Massaggio il nostro corpo viene omaggiato da movimenti ritmici, fluidi avvolgenti, dolcemente affettivi che fasciano l’intera superficie del corpo, da sfioramenti e pressioni sui muscoli e dolci stiramenti.
Riposa, calma liberando la mente dai pensieri, tonifica, agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni.
Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine.

Ha effetto benefico sull’attività mentale, sulle emozioni che affiorano uniforma la temperatura delle varie zone del corpo favorendo la circolazione delle energie vitali.
E’ particolarmente indicato a chi intende superare ansie e paure, a chi persegue il Relax e a chi vuole rimediare a tutti i malesseri dello Stress (insonnia, difficoltà digestive, tachicardie, sensazioni di soffocamento, eccesso di dinamismo, mancanza di energie, depressione, sfiducia ecc.)

In generale è adatto a tutte le persone perchè comunque ci fa sentire bene e in forma, donando una straordinaria sensazione di Benessere Globale.
Il Centro Benessere di Arezzo Nouvelle Harmonie invita tutti ad iniziare questo nuovo anno con la marcia giusta, per questo propone in promozione il massaggio relax a soli 29 Euro anzichè 50 Euro.

No Comments
Comunicati

Uno studio sulla convenienza del PVC Uno studio sulla convenienza del PVC

La convenienza del PVC lungo tutto il ciclo di vita.
In una società come quella attuale, dove costi e consumi di energia sono sempre più considerati, il PVC sta emergendo in confronto ad altri materiali come legno e metallo come miglior prodotto in termini di costi-benefici per l’uso in settori chiave dell’industria edile. Conosciuto anche come vinile, il polivinilcloruro è una plastica versatile che offre una vasta gamma di prodotti rigidi e flessibili. Facile da trasformare, oggi il PVC viene sempre più spesso riciclato nella fase di produzione di articoli in PVC.

“Total Cost of Ownership”.
“Mentre per quanto riguarda durata, prestazioni e flessibilità nell’uso, i benefici del PVC nel settore costruzioni sono stati lungamente riconosciuti, i suoi vantaggi nei costi di lungo periodo non sono stati sempre completamente apprezzati”. In realtà, il TCO, “Total Cost of Ownership” del PVC risulta essere relativamente basso, dichiara lo studio ECVM, che per dimostrarlo prende in esame il materiale in tre diverse aree chiave delle costruzioni: finestre, pavimenti e tubazioni.

Il PVC nell’industria delle costruzioni.
Nel settore delle pavimentazioni, le nuove tecnologie di produzione hanno portato alla creazione di PVC per pavimenti con superficie a bassa porosità che richiede una minima pulizia e manutenzione con un minimo consumo di acqua, con un’influenza notevole sul costo durante il ciclo di vita. Anche le tubazioni per il trasporto di acqua potabile, generalmente prodotte con materiali plastici, come il PVC, o con materiali ferrosi, sono state sottoposte a valutazione dallo studio:i costi per l’installazione di tubazioni in PVC, che include scavo, trattamento e posa, sono generalmente tra il 50% e 70% del costo totale della rete lungo tutta la vita in opera.

Per quanto riguarda, infine, i profili per finestre, lo studio conclude che le finestre in PVC costano molto meno sull’intero ciclo di vita rispetto a quelle in legno e alluminio.

I serramenti a base di Pvc, grazie alle loro caratteristiche di eco-compatibilità, si stanno consolidando e avranno senz’altro un futuro di crescita anche nel mercato italiano.
Fabbroni Serramenti si è perfettamente adeguata alle nuove e più svariate esigenze di mercato, producendo, parallelamente alle finestre in legno che l’hanno resa nota ad Arezzo e non solo, serramenti in Pvc. I profili utilizzati per questa produzione sono della Aluplast, un nome a garanzia di qualità e integrità nel corso degli anni.

No Comments
Comunicati

Scoprite il ricco catalogo di prodotti KNOTT per i sistemi frenanti.

Sviluppo tecnologico, innovazione, qualità, affidabilità e funzionalità sono le linee guida che caratterizzano la KNOTT, azienda leader nel settore dei sistemi frenanti.

L’attività della KNOTT concerne sia la fase di progettazione, grazie alla vasta esperienza in ambito tecnologico dell’Ufficio Tecnico cui fa capo l’azienda, sia la produzione, con un’attenzione particolare rivolta all’andamento dei mercati.

Tra i prodotti della KNOTT spicca l’ampia sezione riguardante i sistemi di frenaggio, la quale mostra una serie di oltre 400 articoli che comprende anche un ricco assortimento di pezzi di ricambio, come ad esempio ganasce, cilindretti e registri.

Ad esempio, nella vasta gamma commerciale della KNOTT compaiono i freni meccanici a camma, a cuneo e con leva di stazionamento; i freni idraulici Servo e Simplex; i freni a bagno d’olio e le pinze idrauliche e meccaniche.

Altre proposte riguardano l’ampia serie di cavi Bowden, gli ammortizzatori e i ricambi per tutti i sistemi frenanti prodotti dalla KNOTT.

Tutti i progetti messi a punto da KNOTT sono  sottoposti a rigorose prove di controllo della qualità e rispettano le norme di certificazione ISO 9001, in modo da garantire la massima affidabilità e sicurezza di tutti i singoli prodotti inseriti nel catalogo.

Lo staff della KNOTT, composto da tecnici e commerciali di comprovata esperienza, è disponibile ad offrire una consulenza tale da soddisfare ogni richiesta o quesito della stimata clientela.

No Comments
Comunicati

VeriSign Trust Seal, Linfa Vitale Per Il Tuo Sito Web

Su Trustico.it E’ Da Oggi Disponibile Il Trust Seal Marchiato VeriSign, Imprescindibile Per Garantire Gli Utenti Delle Tue Pagine Online



Far sentire al sicuro coloro i quali, sia per acquistare sia semplicemente per trovare informazioni e contatti, si rivolgono al tuo sito internet è al giorno d’oggi di estrema importanza. Accanto alla sua vasta offerta di Certificati SSL di qualità elevata, Trustico aggiunge al proprio carnet un altro prodotto in grado di aiutare efficacemente tutti quei soggetti che non utilizzano il proprio sito web per raccogliere dati “sensibili” appartenenti alla propria clientela effettiva e potenziale, ma che tuttavia reputano fondamentale mostrare agli stessi che l’attività che gestiscono è condotta in maniera legittima ed onesta.

 

Simbolo Di Credibilità E Affidabilità

 

Operare in mercati internazionali, soprattutto considerando la presenza del web, è una scelta dalla quale non è possibile esimersi. Un cliente che decide di comprare un prodotto o richiedere un servizio online ha di fronte a sé una svariata gamma di possibili fornitori da contattare, ma come è possibile immaginare non tutti sono meritevoli di uguale fiducia. Il VeriSign Trust Seal garantisce per la tua attività, dimostrando all’esterno che l’impresa che conduci è reale e meritevole di fiducia.

 

Porta Il Tuo Sito In Primo Piano

 

VeriSign Trust Seal ti aiuta a differenziarti dalla concorrenza, affiancando visivamente il nome e l’indirizzo della tua pagina in Rete su tutti i più famosi motori di ricerca. In questa maniera, in occasione di qualsiasi ricerca a tema condotta su internet, il tuo sito sarà ben visibile ed in grado di attrarre l’attenzione degli interessati.

 

La Soluzione Ideale Contro I Malware

 

I malware sono codici ingannevoli inseriti da parte di hackers all’interno di pagine debolmente o non affatto protette, in grado di indirizzare volontariamente i visitatori a pagine parallelamente create da malfattori interessati ad appropriarsi di informazioni sensibili quali nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, numero di carta di credito, e via dicendo.

 

Molto spesso tali codici non sono facilmente individuabili e rimovibili; per questo motivo potrebbero permanere a lungo tempo inficiando qualsiasi tentativo di presenza visibile sul web. I motori di ricerca infatti, dopo aver riconosciuto i malware, pongono il sito che li contiene in blacklist,  escludendolo di fatto dalle ricerche condotte attraverso i motori di ricerca.

 

VeriSign True Seal effettua una scansione giornaliera del tuo sistema alla ricerca di malware, ed una volta individuata una di queste minacce provvede ad inviarti una comunicazione dettagliata utile in occasione della rimozione.

 

Da VeriSign Trust Seal A Norton Secured Seal, Valore Garantito

 

A partire da Aprile 2012 tutti i prodotti VeriSign, compreso chiaramente il suddetto Trust Seal, vedranno modificare il loro nome e marchio di riferimento, acquisendo quello Norton. Questo cambiamento non avrà ovviamente ripercussioni negative per quanto concerne la validità del prodotto, ma assorbirà i benefici propri di un marchio noto a livello planetario.

 

 

Massimizza Le Vendite E Riduci L’Abbandono Dei Carrelli

 

Una molteplicità di piccole imprese usano “carrelli” appartenenti a terzi soggetti, assicurati da Certificati SSL VeriSign, con il VeriSign Trust Seal mostrato nelle pagine destinate al pagamento. Aumenta il numero di sessioni di shopping concluse positivamente esponendo il VeriSign Trust Seal nelle diverse fasi del processo di vendita.

 

Una recente ricerca condotta online tra coloro i quali effettuano acquisti su internet ha dimostrato che l’86% degli stessi prova maggiore sicurezza nell’immettere i propri dati personali su siti che espongono indicatori di sicurezza. I clienti VeriSign si sono già accorti di questi effetti positive sul proprio business, registrando un aumento delle vendite e transazioni in Rete tra il 10 e il 34% all’esposizione del VeriSign Trust Seal.

 

La medesima ricerca ha notato una percentuale di soggetti non interessati ad effettuare transazioni su internet con siti che non espongono il logo VeriSign pari all’11%.

 

 

VeriSign Trust Seal è in vendita ora sul sito Trustico, ottenibile in tempi brevissimi (1 o 2 giorni lavorativi dal momento dell’ordine) e disponibile per tutti i clienti che non posseggono un Certificato SSL emesso da un’Autorità diversa da VeriSign.

 

 

Trustico® è leader mondiale nel settore della sicurezza online ed è uno dei principali fornitori al mondo di Certificati SSL e Trust Seals, impegnato a mantenere il business online in condizioni di sicurezza.

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo (Terna): Bolivia, elettricità ai campesinos grazie a un missionario italiano

Bolivia, 37 km di linea elettrica tra i precipizi grazie all’aiuto dei volontari di Coopi, organizzazione non governativa italiana di cooperazione internazionale e al supporto di Terna che ha sostenuto negli anni il progetto. Flavio Cattaneo, AD Terna: «L’idea di produrre e trasmettere energia elettrica non solo per l’uso locale, ma per distribuirla all’esterno della comunità ponendo le basi di un più esteso sviluppo sostenibile è una straordinaria intuizione di imprenditoria sociale».

Bolivia, elettricità ai campesinos grazie a un missionario italiano. Il sogno ventennale di padre Serafino ora è realtà con il sostegno di Terna e di Cooperazione Internazionale.

MILANO – Kami dista dall’Italia 10.460 chilometri. In linea d’aria. Arrampicato a 4 mila metri di altitudine sulle Ande boliviane, questo villaggio nel dipartimento di Cochabamba, è nel cuore del Paese più povero dell’America Latina. Qui, in Bolivia, è andato a morire il Che. E qui, a Kami, i mineros scavano la montagna e muoiono per estrarre briciole di tungsteno, che valeva 3 dollari al chilo finché era utilizzato per dare luce nelle lampadine e che vale 10 dollari da quando è impiegato dall’industria bellica. Un chilo di pasta, a Kami, costa 5 dollari.

UTOPIA – Anche se il Che qui non è mai arrivato, un salesiano piemontese, padre Serafino, ha fatto sua l’utopia del Comandante: «Siamo realisti, vogliamo l’impossibile». Arrivato nel 1985 a Kami, su una Toyota guidata da padre Michelangelo, padre Serafino ha iniziato a sognare strade asfaltate, acquedotti, scuole, ospedali e viadotti. E, nel 1993, la ricostruzione di una vecchia centrale idroelettrica. Il sogno si è avverato. E oggi la centrale idroelettrica costruita nei primi del Novecento ma abbandonata nel 1978, grazie all’aiuto dei volontari di Coopi, organizzazione non governativa italiana di cooperazione internazionale e al supporto di Terna, che ha sostenuto negli anni il progetto, è diventata una centrale e una linea elettrica di 37 chilometri in un luogo davvero impossibile. Tra precipizi e case di lamiera è avvenuto un miracolo grazie alla cocciutaggine dei salesiani e alla loro missione.

LA STORIA – Grazie a tutti i volontari – geologi, elettricisti, tecnici, operai – che hanno creduto al loro sogno. Grazie al sostegno economico di un’azienda che alla fine dell’impresa ha scelto di raccontare con un libro e in una mostra tutta la storia della centrale di Kami. Energia è sviluppo è il titolo della mostra con raccolta fondi per progetti in Malawi ed Etiopia (dal 28 novembre al 7 gennaio 2012 allo Spazio Pwc Experience in via Monte Rosa 91 a Milano), dove vengono esposte le fotografie scattate da Daniele Tamagni e raccolte nel libro Kami, la missione dell’energia (Silvana Editoriale) che ricostruisce con immagini e testi il percorso che ha trasformato l’idea di padre Serafino in realtà, azzerando la distanza tra l’Italia e la Bolivia.

SOSTEGNO – «Cosa può aver convinto un’azienda che si trova a circa 10 mila chilometri di distanza da Kami e senza alcun interesse in Bolivia a scegliere proprio il nostro lavoro per farne un racconto sulla solidarietà?», si domanda padre Serafino, che ha dato a Kami una radio e una sala parto, un convitto e professori, vaccini per gli animali e un ospedale, ed è ormai più boliviano che piemontese. La risposa a questa domanda la dà l’amministratore delegato di Terna, Flavio Cattaneo: «L’idea di padre Serafino, di produrre e trasmettere energia elettrica non solo per l’uso locale, ma per distribuirla all’esterno della comunità ponendo le basi di un più esteso sviluppo sostenibile è una straordinaria intuizione di imprenditoria sociale. Che per realizzare l’idea occorresse una linea elettrica ha poi destato un particolare interesse tra alcuni nostri colleghi, volontari orgogliosi e determinati. Il risultato non poteva che essere raccontato».

FONTE: Corriere della Sera

No Comments
Comunicati

Tempi difficili richiedono misure d’eccezione — La Stavros Niarchos Foundation stanzia 130 milioni di dollari per alleggerire gli effetti della crisi che ha colpito la Grecia

Tempi difficili richiedono misure d’eccezione — La Stavros Niarchos Foundation stanzia 130 milioni di dollari per alleggerire gli effetti della crisi che ha colpito la Grecia

Tempi difficili richiedono misure d’eccezione — La Stavros Niarchos Foundation stanzia 130 milioni di dollari per alleggerire gli effetti della crisi che ha colpito la Grecia

 
[2012-01-23]
 

ATENE, Grecia, January 23, 2012 /PRNewswire/ —

Il consiglio di amministrazione della Stavros Niarchos Foundation, a causa della crisi socio-economica che ha colpito la Grecia, ha messo a disposizione fino a 130 milioni di dollari (100 milioni di euro) da utilizzare nei prossimi tre anni per alleggerire gli effetti negativi della sempre più intensa crisi. La decisione è stata presa sulla scia di un finanziamento da 1,9 milioni di dollari (1,5 milioni di euro) destinati a una serie di progetti pilota a sostegno delle crescenti necessità sociali del Paese.

La fondazione si interessa di tematiche importanti per la Grecia e per il mondo intero; la filosofia che ne è alla base si pone come obiettivo di integrare il lavoro dello stato e delle istituzioni, piuttosto che sostituirlo. I fondi verranno assegnati unicamente a coloro che saranno in grado di gestirli in maniera efficiente.

“La crisi sta rapidamente cancellando decenni di crescita economica” afferma Andreas C. Dracopoulos, Co-Presidente e consigliere della Stavros Niarchos Foundation. “Il nostro impegno è rivolto ai più bisognosi ma è anche una promessa per le generazioni future. Non vogliamo limitarci a offrire un sostegno immediato finanziando i servizi di benessere sociale e i programmi sanitari, ma investiremo anche in programmi di istruzione per fare in modo che la crisi attuale non rappresenti una condanna per le generazioni future. Ci auguriamo che l’annuncio dato oggi sia di ispirazione a quelle persone e organizzazioni che possono e devono dare una mano.”    

Le iniziative della fondazione hanno incoraggiato alcuni privati, i quali hanno manifestato la volontà di affiancarsi a essa impegnandosi a co-investire per il futuro della Grecia.

L’annuncio di oggi vede avviarsi la fase di costruzione della Stavros Niarchos Foundation Cultural Center (SNFCC) di Atene, la donazione più cospicua della fondazione (566 milioni di euro/790 milioni di dollari), i cui lavori di scavo sono già in corso. La Stavros Niarchos Foundation crede fermamente nell’importanza del progetto per tutta la nazione, ancor più date le condizioni socio-economiche attuali. In una congiuntura storica di importanza critica, questo progetto rappresenta un tributo al Paese e un impegno per il suo futuro, oltre a servire da impulso economico a medio – lungo termine, fattore che al momento riveste un’importanza determinante.

La Stavros Niarchos Foundation (http://www.SNF.org) è una delle organizzazioni filantropiche internazionali più importanti al mondo e stanzia fondi da destinare a iniziative artistico – culturali, all’istruzione, al settore medico-sanitario e al benessere sociale. La fondazione sovvenziona organizzazioni e progetti con alle spalle una leadership forte, una gestione valida e con il potenziale giusto perché il loro impatto sia positivo, ampio e duraturo. La fondazione si impegna attivamente a sostegno di progetti che facciano nascere partnership tra pubblico e privato al servizio del benessere collettivo.

Dal 1996 a oggi, la Stavros Niarchos Foundation ha destinato fondi pari a 948 milioni di euro/1,242 miliardi di dollari, con le 2.115 sovvenzioni assegnate a organizzazioni non-profit in 100 nazioni sparse in tutto il mondo. Il 79% del totale dei fondi è stato destinato a organizzazioni e iniziative in territorio Greco, attraverso 1.013 stanziamenti.    

No Comments
Comunicati

Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011: novità in materia di FORMAZIONE

Il 21 dicembre sono state discusse e approvate alcune modifiche alle modalità di formazione per lavoratori, RSPP, preposti, dirigenti

Il Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) prevede che il datore di lavoro garantisca che ciascun lavoratore riceva adeguata formazione in materia di salute e sicurezza, anche rispetto alle conoscenze linguistiche, con particolare riferimento a: concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza; rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.

Inoltre il Testo Unico prevede che la durata, i contenuti minimi e le modalità della formazione siano definiti mediante accordo in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome, previa consultazione delle parti sociali.

Il 21 dicembre 2011 la Conferenza Permanente per i rapporti tra Stato e Regioni ha approvato gli Accordi relativi alla formazione sulla sicurezza, adempiendo finalmente a quanto previsto dal Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs 81/2008) ed apportando grandi modifiche alle modalità di formazione per tutti i lavoratori e per alcune figure specifiche (RSPP, Datori di Lavoro, Preposti, Dirigenti).
Le nuove regole sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale n° 8 dell’11 gennaio 2012.
Il percorso formativo individuato dall’accordo prevede una differenziazione della formazione in base alle specifiche figure aziendali: Formazione  generale per tutti i lavoratori,  Preposti, Dirigenti, RSPP (Datore di lavoro).
Sapra Sanità fra le numerose attività svolte, si occupa della formazione e dell’aggiornamento in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, al fine di formare ed addestrare il personale per evitare inutili rischi di varia natura presenti nell’ambiente di lavoro.

No Comments
Comunicati

05 Marzo 2012, la data impazza nel web cosa succederà?

Sono diversi giorni che il web si interroga sul mistero nato su una pagina facebook cosa succedera’ veramente il 05 marzo duemiladodici? gli amministratori della pagina parlano di un fenomeno del quale i mass media ancora non parlano, invitano a diffondere la notizia e reclutano persone coraggiose che vogliono informarsi giustamente chiedono di non restare a guardare ma di studiare il fenomeno, per ora solo poche persone sono a conoscenza del mistero, e’ giusto sapere in un mondo in cui molte notizie sono trasfigurate e filtrate dai giornali di informazione?  e allora nascono pagine web dedicate all’informazione per diventare protagonista della notizia, nasce la figura del prosumer, colui che diffonde e crea, varie sono le tesi redatte dagli utenti chi parla di un fenomeno finanziario, chi di un fenomeno culturale, o la semplice rivelazione di un qualcosa gia’ esistente oscurato dai grandi del mondo? il mondo si interroga…  per approfondire e saperne di piu’ segui la pagina e intanto il web impazza con le ipotesi c’e ki dice che sia una metodologia finanziaria che cambiera’ le nostre vite, chi si interroga sulle notizie spesso trafugate dai giornali del nostro paese, intanto il gruppo apre le porte cercano altre persone per diffondere il verbo, dicono solo “coraggiosi”

No Comments
Comunicati

Hotel Roma centro: Hotel San Marco per le vacanze

  • By
  • 23 Gennaio 2012

Nel cuore della città eterna, tra monumenti e quartieri tipici, sorge l’Hotel San Marco, hotel Roma centro: elegante ambiente per passare dei soggiorni da favola e visitare Roma al meglio.
Il San Marco, hotel Roma centro, è situato all’interno di un edificio antico e suggestivo. È stato da poco ristrutturato e gode di tutti i comfort necessari per vivere una vacanza in pieno relax. Ad esempio le camere del San Marco, hotel Roma centro, sono accoglieti e completamente insonorizzate e hanno l’aria condizionata, il riscaldamento a controllo individuale, il frigo bar, la cassetta di sicurezza, la tv, il telefono e l’asciugacapelli.

Inoltre tutte le camere dell’hotel Roma centro sono arredate seguendo uno stile classico nei mobili: legno massiccio, tessuti pregiati e rifiniture di lusso. Tutto al San Marco, hotel Roma centro, è studiato per la soddisfazione del cliente.
La comodità dell’Hotel San Marco, hotel Roma centro, sta anche nel fatto che è possibile effettuare la prenotazione online in tutta sicurezza: infatti la carta di credito richiesta è solo a garanzia della prenotazione, nessun costo verrà addebbitato sulla carta.
Per venire incontro alle esigenze di tutti i clienti, vicino all’Hotel San Marco, hotel Roma centro, si trova il Relais San Marco: B&B Roma centro, che unisce alla comodità e alla bellezza degli ambienti, i prezzi bassi e competitivi.

Il San Marco è l’hotel 3 stelle Roma, che permette di passare un soggiorno a Roma e godersi solo il meglio di questa splendida città. Per avere maggiori informazioni sul San Marco, hotel Roma centro, visitare il sito Hotelsanmarco.com.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Il turismo ha sete di consulenza

La flessibilità è indispensabile in un mercato del lavoro sempre più “inflazionato”., vedi le agenzie di viaggio tradizionali, colpite dal boom degli acquisti online dell’ultimo decennio. Il turismo sul Web, dopo l’euforia iniziale, è saturo: vuoi par la polverizzazione dell’offerta, vuoi per la platea iperinformata e selettiva. Motivo per cui a tenere il passo sono soprattutto le realtà consolidate. Se molte sedi (fisiche o virtuali) chiudono, è pur vero che la crisi apre nuovi scenari. Tra i profili turistici, il consulente di viaggio guadagna quota: “rappresenta il marchio sul territorio, spiega Carlo Locchi, presidente di Borsaviaggi.it – ed è contatto con il cliente”. Per alcuni ex agenti di viaggio e operatori del settore è una chance di reinserimento.

Per altri un lavoro extra gestibile in autonomia. Borsaviaggi.it offre agli aspiranti un training gratuito (modulo di iscrizione www.borsaviaggi.it) che si terrà il prossimo 11 febbraio al centro di Milano Congressi. “Al corso parteciperanno in 300 – Anticipa Locchi – e sulla base delle passate edizioni, stimiamo che l’80% inizierà l’attività”. Senza costi fissi, con contratto di collaborazione come agente di commercio o procacciatore d’affari. La provvigione corrisponde al 50% del ricavo. Altre fonti di guadagno sono la vendita di pubblicità sul sito e l’accordo con Cral e agenzie che utilizzano il portale come motore di ricerca.

Posizioni aperte anche da CartOrangeche seleziona 100 consulenti per viaggiare“: dopo aver compilato il modulo online, i candidati dovranno affrontare un colloquio per dimostrare le proprie capacità relazionali. Superato il test, seguiranno un programma di e-learning, e lezioni in aula alla travel Academy di Milano. “L’inquadramento è quello di incaricati alla vendita diretta, spiega Silvia Poli, responsabile dell’ufficio selezione – con provvigioni tra il 30 e il 62%”. Diverse le condizioni di Ventura Travel, Cerchiamo persone con esperienza triennale e partita iva , dice Angelo Espinosa Tourism Director, Che si muovano come liberi professionisti. Su scala nazionale per ora opera una ventina di consulenti: l’obiettivo per il 2012 è quello di raddoppiare la squadra. I passaggi sono: corso di formazione a Milano e investimento personale (circa 2.000 euro per la fase di start-up, più un canone annuo di 1.000 ) L’utile? “oltre alla rete di supporto aziendale, precisa Espinosa” siamo gli unici a garantire il ristorno totale della commissione sulla vendita del pacchetto turistico”. Se i margini di profitto sono contenuti, lo è anche il capitale di rischio: “il consulente guadagna tra il 5 e il 7,5% . sottolinea Paolo Lamberti, presidente di Assicov (associazione italiana consulenti di viaggio) , senza vincoli nè costi fissi” . Soluzione appetibile come part-time o secondo lavoro : “Nell’ultimo triennio – ricorda Lamberti – la domanda è aumentata, soprattutto per i viaggi personalizzati che richiedono un maggiore livello di professionalità”.

________________________________________________________________________________________
FONTE:

Il turismo ha sete di Consulenti
2 dicembre 2011 – Corriere della sera
No Comments
Comunicati

Catene in argento: soluzioni regalo per San Valentino dal web.

Avvicinandosi alla festa di San Valentino, milioni di innamorati si stanno concentrando sulla ricerca del regalo che possa maggiormente rendere questo momento unico ed indimenticabile. Un utile suggerimento arriva dal portale on-line di Beads & Co. nel quale si possono trovare catene in argento 925 di pregevole fattura, suddivise in diverse categorie tra cui le catene rosario, con pietre e rolò.

I prodotti messi a disposizione all’interno del sito si differenziano anche per la tipologia delle finiture, infatti si può scegliere tra catene in argento 925 al naturale, oppure bagnate in oro, in rodio o in oro rosa, fornendo interessanti varietà di colori adatte per qualsiasi esigenza.

Inoltre è possibile scegliere tra variegate tipologie di anelli, che andranno a costituire le catene, diversi per forma e dimensione in maniera da ottenere le collane ed i bracciali che ognuno desidera.

L’enorme varietà di catene disponibili sul portale consente al cliente, abbinando elementi accessori come perline, pietre o ciondoli, di comporre a proprio piacimento gioielli estremamente personalizzati in cui sbizzarrirsi a seconda dei gusti e delle esigenze.

Arrivano dunque dal web soluzioni importanti per rendere il giorno di San Valentino davvero indimenticabile per le coppie amanti dello stile e del glamour che intendono rendere unico nel suo genere il regalo per il proprio partner.

No Comments
Comunicati

Luoghi low cost in Europa

  • By
  • 23 Gennaio 2012

Se avete deciso di concedervi un week end invernale low cost allora è bene sapere quali sono le località in Europa per le quali in questo periodo si possono trovare voli last minute o comunque low cost. Prima di tutto è necessario scegliere località ben collegate con l’Italia tramite le compagnie aeree low cost ed in secondo luogo posti dove proprio il costo della vita non sia caro e così anche il soggiorno breve. Possiamo cominciare da Barcellona, sicuramente molto apprezzata dagli italiani, la quale anche in inverno registra temperature gradevoli e per la quale si possono trovare voli davvero vantaggiosi. Poi troviamo Istanbul la capitale della Turchia la quale è molto ben collegata tramite compagnie aeree normali e low cost e che ha un fascino davvero irresistibile. Non solo per quanto riguarda la cultura diversa dalla nostra ma anche proprio per quell’atmosfera che si respira per le strade. Dopodichè possiamo optare per Lisbona in quanto, se si riesce a trovare un volo low cost, risulta economica come soggiorno visto che il portogallo ha uno dei costi di vita più bassi d’Europa e quindi consente di fare un’incredibile vacanza spendendo poco. Infine c’è Malta la quale ha diversi musei molto interessanti tra cui il museo archeologico il quale è uno dei maggiori in Europa.

No Comments
Comunicati

È online il nuovo sito del Dott. Filippo D’Agostino, specialista in ortodonzia a Modena

E’ online il portale dedicato a tutti coloro che necessitano di uno specialista serio ed affidabile, specializzato in ortodonzia. Visitando il sito è possibile reperire tutte le informazioni necessarie ed effettuare la prenotazione della propria visita online.

Modena, 23 gennaio 2011 – La necessità dei medici di prendersi cura dei propri pazienti a trecentosessanta gradi, al giorno d’oggi, impone sempre più frequentemente la loro presenza nel web. In questo tipo di contesto, dunque, si inserisce il nuovo sito internet del Dott. Filippo D’Agostino, medico specializzato in ortodonzia. Scopo principale del sito è quello di fornire un collegamento diretto, veloce e comodo tra dottore e paziente. Quest’ultimo, in particolare, potrà reperire tutte le informazioni necessarie sulle qualifiche professionali, sulle tecniche eseguite e infine sui lavori effettuati dallo specialista.

Il portale si apre con una homepage dedicata al profilo dell’odontoiatra, in cui si fa menzione della lunga serie di specializzazioni e delle qualifiche conseguite, tra le quali figura il Master Tecnica Damon acquisito in Spagna. Studio e continuo aggiornamento presso gli enti più importanti europei ed americani, abbinati naturalmente a molte ore di lavoro, hanno caratterizzato i ventidue anni di esperienza del Dott. Filippo D’Agostino.

Tra gli specialisti che esercitano ortodonzia a Modena, il Dott. D’Agostino propone tecniche molto avanzate, che garantiscono minor durata dei trattamenti e allo stesso tempo una maggior efficacia, come ad esempio nel caso del sistema Damon, utilizzato per correggere i difetti di posizione dei denti. Questa tecnica si caratterizza perché è a bassa forza e a bassa frizione, e consente spostamenti ortodontici più veloci.

I vantaggi che il sistema Damon procura sono molto importanti: anzitutto l’intervento chirurgico viene limitato, ragion per cui il paziente godrà di un risultato estetico di alto livello senza soffrire eccessivamente. La tecnica, infatti, rispetto a metodi meno recenti, procura minor dolore ai denti e nessun disturbo della fonazione. Qualsiasi utente potrà anche visionare, attraverso una simulazione video presente sulla pagina, tutte le fasi del trattamento.

Nell’insieme, il sito si presenta intuitivo e di facile navigazione. L’utente interessato ad avvalersi della collaborazione di uno specialista in ortodonzia a Modena potrà scovare, senza alcuna difficoltà, tutte le informazioni più interessanti e consultare una ricca photogallery dedicata ai casi seguiti dal Dott. Filippo D’Agostino che sottolineano l’efficacia dei trattamenti proposti. Attraverso la voce di menu denominata “Prima Visita” sarà inoltre possibile, dopo aver compilato l’apposito form con i propri dati personali, richiedere ulteriori dettagli oppure prenotare una visita.

Il sito del Dott. Filippo D’Agostino può considerarsi l’espressione del moderno evolversi del rapporto tra paziente e medico. Attraverso un linguaggio diretto, ma allo stesso tempo professionale e specialistico, il portale raggiunge l’obiettivo di informare in maniera precisa ed esaustiva. Tutti i dati sono espressi in modo molto chiaro, abnegando a qualsiasi forma pubblicitaria. L’utente troverà solo informazioni pertinenti al curriculum del dottore e alle tecniche impiegate, (spiegate nei minimi dettagli), insieme a tutti i contatti. Questa scelta di impostazione rende ancora più visibile la trasparenza e l’affidabilità che contraddistinguono l’operato del Dott. Filippo D’Agostino.

Distribuzione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

No Comments
Comunicati

La risposta partenopea al turismo congressuale

  • By
  • 23 Gennaio 2012

Quando si parla di Napoli l’immagine che balza subito alla mente è quella della Napoli turistica, fatta di bellezze artistiche, di un vasto patrimonio culturale e di un invidiabile gastronomia. Questo è sicuramente vero ed è innegabile che il turismo culturale-gastronomico rappresenti uno dei punti di forza di questa città. Ma accanto a questo comparto esiste anche un’altra faccia della città che è quella della Napoli d’affari, ovvero una città nella quale vengono organizzati convegni di ogni genere, fiere, meeting e conferenze. Lo sviluppo di questo settore è stato chiaramente accompagnato anche dalla nascita di strutture adeguate o al rimodernamento di quelle già esistenti. Si perché se il turismo congressuale ha delle caratteristiche che lo distinguono da quello tradizionale, allora è evidente che anche le sue esigenze saranno diverse. Ne consegue che gli hotel, luoghi principali ove si tengono conferenze e convegni, hanno dovuto adeguarsi attrezzandosi con servizi e strutture all’altezza come sale conferenze, adeguati servizi audio-video e, nella maggior parte dei casi, anche una grande sala congressi Napoli. Strutture queste indispensabili per accogliere meeting di diverse dimensioni, dalla portata nazionale ed internazionale, per essere al pari con le altre grandi città d’affari. Ovviamente gli hotel che si sono orientati verso il turismo congressuale hanno anche notevolmente implementato i propri servizi standard, magari potenziando gli spazi ristorativi, creando luoghi di ritrovo, e fornendosi di tutto quell’equipaggiamento audiovisivo necessario per una conferenza anche in lingua straniera. Chiaramente anche il personale è stato in buona parte dei casi ampliato ed arricchito di alcune figure specifiche magari sino ad oggi non presente nell’organico.

No Comments
Comunicati

Anche Epos festeggia il Capodanno Cinese

  • By
  • 23 Gennaio 2012

Il mondo sta diventando una realtà sempre più globale ed anche le feste degli altri stati stanno diventando feste mondiali, come il Capodanno Cinese, che si festeggia a partire da oggi, 23 gennaio.
Il Capodanno Cinese, a differenza del nostro capodanno, coincide con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno, quindi la data del capodanno varia ogni anno: la data è compresa fra un periodo che va dal 21 gennaio al 19 febbraio.  A partire da tale data, le festività durano 15 giorni e si concludono con la Festa delle lanterne.
La festa delle Lanterne si celebra con la prima luna piena dell’anno nuovo e simboleggia la fine dei festeggiamenti del capodanno cinese che coincide con i festeggiamenti della Festa di Primavera; nella serata vengono lanciate in cielo lanterne multicolori in tutta la Cina in concomitanza con sfilate e manifestazioni in tutte le città cinesi.
Il 2012 sarà l’anno del Drago, simbolo di forza, armonia, salute e fortuna ed Epos, per festeggiare l’arrivo di questo meraviglioso anno, offre uno sconto del 10% su tutti i servizi linguistici in cinese che verranno prenotati nel periodo dei festeggiamenti del capodanno (dal 23 gennaio al 6 febbraio).
Conoscere la lingua e la cultura cinese è molto importante perchè la Cina è un Paese emergente che può offrire grandi possibilità di collaborazioni con l’Italia e per questo Epos è sempre disponibile ad aiutarvi durante le vostre trattative con la Cina.

No Comments
Comunicati

“Festa del maiale” a Vallantica Tacconi – Ottelio Resort & SPA

Una giornata indimenticabile a contatto con la natura nel cuore dell’Umbria.

Roma, 23 gennaio 2012 – Una giornata magica, quella proposta da Vallantica Tacconi – Ottelio Resort & SPA nei pressi di Sangemini, con la “Festa del Maiale” il 29 gennaio 2012, dove a fare da protagonista sarà proprio il maiale con le sue antiche tradizioni contadine.

I proprietari della tenuta umbra hanno voluto mantenere viva questa tradizione, facendo vivere ai loro ospiti una giornata indimenticabile, quasi al limite con il passato, che avrà inizio con la selezione del maiale e mostrerà tutte le attività di lavorazione della sua carne.

Il 29 gennaio è un appuntamento dedicato soprattutto ai bambini, che potranno trascorrere una fantastica giornata a contatto con la natura e, allo stesso tempo, potranno imparare a conoscere gli animali e i processi di lavorazione della carne: saranno coinvolti, infatti, nella lavorazione e trasformazione in salsicce, lombello, capocollo e prosciutto.

E poi, tutti a tavola con un menù ricco, ovviamente a base di carne di maiale: bruschetta all’olio d’oliva, barbazza con salvia, tagliatelle con sugo di salsiccia ed ossicini, padellaccia e fagioli, grigliata mista (puntarelle, salsiccia, fegatelli, grasso e magro), sanguinaccio dolce e zuppa inglese (euro 30 a persona, euro 15 per i bambini).

Situata nel cuore verde dell’Italia, Vallantica Tacconi – Ottelio Resort & SPA, è rinomata da sempre per la qualità dei suoi prodotti e conosciuta per aver ispirato e rigenerato il cantore della bellezza ideale femminile, Antonio Canova.

Vallantica Tacconi – Ottelio Resort & SPA, tenuta che si estende per 200 ettari, rappresenta una destinazione particolare per la rigenerazione dei sensi, dove il gusto e l’amore per la natura prendono forma e si trasformano in prodotti unici regalando un mix travolgente di modernità e tradizione.

Un luogo dove la storia è di casa e che verso la fine del ‘700 riuscì ad incantare anche il famoso scultore Antonio Canova tanto da farla divenire la sua residenza estiva.

Il 2012 vede protagonista l’espansione di Vallantica Tacconi – Ottelio in Resort & SPA con la realizzazione del progetto di una nuova struttura, collegata a quella esistente, che avrà un piano interamente dedicato ad una qualificata SPA e l’altro alle camere, che si aggiungono a quelle esistenti, ad un centro congressi dotato delle migliori tecnologie, alla cantina con la produzione di vino e di olio, al ristorante, alle aree interne ed esterne per gli eventi, ad immensi spazi aperti con zone attrezzate per bambini, ed ad una vallata con vigneti ed uliveti che si perde nello splendido panorama circostante.

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni: Soc. Agr. Vallantica Tacconi Ottelio srl
Loc. Valle Antica, 280 – 05029 Sangemini (TR)
Tel. (+39) 0744 243454 Fax: (+39) 0744 242869 [email protected]

 

Ufficio stampa: IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 [email protected]  www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca cell.335.5839843 [email protected]

No Comments
Comunicati

I diversi tipi di sclerosi multipla

  • By
  • 23 Gennaio 2012

La sclerosi multipla è una malattia autoimmune cronica che colpisce il sistema nervoso centrale e che ha come conseguenza più evidente una degenerazione della mielina, processo anche noto con il nome di demielinizzante. E’ proprio questo ad attribuire alla sclerosi multipla una grande variabilità in termini di sintomi che molto spesso ne complicano l’individuazione e la classificazione. Esistono infatti diversi tipi di sclerosi multipla che possono essere così classificati. La sclerosi multipla benigna è caratterizzata da una o due più recidive e la sua remissione è completa. La diagnosi viene effettuata solo dopo i 10-15 anni e solitamente non è invalidante. Abbiamo poi la sclerosi multipla recidivante-remittente che vede la malattia in circa il 40% dei pazienti scomparire e riapparire, specialmente in una prima fase della malattia. Per questo si utilizza il termine recidivante-remittente, proprio ad indicare una fase attiva e una di quiescenza della malattia. In circa l’80% dei casi questa variante della malattia sfocia nella forma secondariamente progressiva, mentre non si è ancora potuto accertare quali siano le cause del procedere della malattia. Abbiamo poi la fase transizionale che è caratterizzata da un incremento degli attacchi da parte del paziente il quale quindi è facilmente esposto al rischio di vedere la malattia svilupparsi nella fase di secondariamente progressiva. Quest’ultima si caratterizza per un acutizzarsi dei sintomi con il trascorrere del tempo e in linea di massima questa tipologia interessa il 30% dei malati. Infine abbiamo la primitivamente progressiva, tipologia caratterizzata dal fatto che i sintomi si sommano con il trascorrere del tempo in maniera graduale senza che compaia un vero e proprio attacco e senza che ci siano delle remissioni, causando però solo in casi limitati invalidità permanente. Come ultimo si devono poi citare le varianti maligne che interessano il 5% dei malati e portano ad un decorso molto rapido e alla disabilità completa.

No Comments
Comunicati

CSC e Aria Systems annunciano il lancio di CSC CloudBill™ sul mercato europeo

CSC (NYSE: CSC) e Aria Systems annunciano oggi la disponibilità della soluzione di CSC CloudBill™ anche per le aziende che operano nel mercato dell’on-line europeo. CloudBill è la soluzione di CSC per la gestione di abbonamenti e fatturazione che consente alle aziende dell’on-line di incrementare l’efficienza dei processi di monetizzazione di prodotti e servizi. Erogata in modalità as-a-service dai Trusted Cloud Data Center di CSC, è basata sulla piattaforma SaaS di Aria Systems. A differenza di quanto fornito da soluzioni di grandi dimensioni e particolarmente costose o da specifiche soluzioni di nicchia, CSC CloudBill è l’unica piattaforma di monetizzazione che copre l’intero customer lifecycle, dalla gestione degli abbonamenti alla fatturazione, in un ambiente completamente as-a-service. Dal connubio delle leadership di CSC nei settori consulting, systems integration e cloud, e di mercato della piattaforma di Aria, CSC CloudBill offre alle aziende uno strumento di gestione della fatturazione e degli abbonamenti a costi estremamente contenuti e totalmente flessibile. Inizialmente, le due aziende forniranno ai clienti europei una soluzione che consente loro di entrare rapidamente in nuovi mercati, gestire complessi modelli di pricing, accelerare il time-to-market e ottimizzare le strategie di vendita, con un impatto positivo su ricavi e cash flow.

“Nell’attuale scenario del mercato dell’e-commerce, sempre più caratterizzato da velocità e ipercompetitività, le aziende devono accelerare il time-to-market, offrire prodotti e servizi differenziati e generare ricavi regolarmente. E dall’unione di due aziende con competenze allo stato dell’arte nei rispettivi settori non poteva che nascere una soluzione per la gestione degli abbonamenti e della fatturazione user-friendly ed efficace, in grado di rispondere a tutte queste esigenze, con costi di accesso al servizio contenuti”, ha dichiarato Mary Jo Morris, President del Technology and Consumer Group di CSC. “CSC vanta oltre 25 anni di esperienza in questo settore, offrendo soluzioni per la fatturazione allo stato dell’arte, in grado di rispondere alle esigenze di clienti di tutti i settori; CloudBill consolida best practices decennali in uno strumento di gestione intuitivo e integrato”. “Il mercato europeo del billing è pronto per una trasformazione cloud-based”, ha aggiunto Mike Morini, President e CEO di Aria Systems. “Il servizio CloudBill di CSC, basato su piattaforma Aria, è perfetto per le aziende che intendono lanciare nuovi servizi caratterizzati da recurrent revenues in un ambiente PCI-compliant”. Nel 2011, CSC e Aria Systems avevano già annunciato la sigla di un accordo globale per l’erogazione di servizi cloud per la gestione degli abbonamenti e delle recurrent revenues. Come parte dell’accordo, CSC ha adottato la piattaforma di Aria Systems come layer di CloudBill e l’annuncio di oggi ribadisce l’impegno di entrambe le aziende ad offrire una soluzione cloud-based altamente competitiva.

Per maggiori informazioni sui servizi cloud di CSC: www.csc.com/cloud.

No Comments
Comunicati

Roland Clara conquista un oro e un argento ai Campionati Italiani Assoluti

Roland Clara conquista due importanti medaglie sulle nevi di Schilpario, nel bergamasco, che nel  fine settimana hanno ospitato due gare dei Campionati Italiani Assoluti di fondo: medaglia d’oro e d’argento per il nostro atleta.

Nella 10 km a tecnica classica di sabato l’atleta del Team Viessmann Italia ha chiuso al secondo posto, a soli 7 secondi dal gradino più alto del podio, raggiunto da Fabio Pasini.

Ed è sempre con lo stesso Pasini che Clara ha ingaggiato nella gara Gundersen di domenica un entusiasmante duello che ha reso la gara avvincente, per la felicità del pubblico che in questo modo ha assistito ad una splendida gara. I due da subito si sono posizionati in testa al gruppo staccando gli inseguitori, ma al momento giusto Rollo ha saputo sferzare l’attacco finale vincendo in solitaria. La strategia dell’atleta si è dimostrata vincente a scapito di Pasini che aveva trionfato nella precedente gara, ai danni del nostro atleta. In questa gara le parti si sono invertite e hanno visto Roland  Clara trionfare felicemente, dimenticando il duello perso precedentemente con lo stesso avversario.

Il team Viessmann raggiunge altri due splendidi risultati e si congratula con il suo atleta. Tutti noi ci auguriamo altri importanti risultati positivi per Rollo.

www.viessmann.it

No Comments
Comunicati

Giochigratis24.it: Il divertente mondo dei giochi gratis

Venite a divertirvi su Giochigratis24.it. Quello che ci interessa è farvi divertire. Da soli o in compagnia c’è posto per tutti, di tutte le età. I giochi sono tanti e faranno felici tutti. Giochigratis24.it è un sito davvero eccezionale, piace a tutti e ha un numero considerevole di iscritti.

Ci chiamiamo così per un semplice motivo: giochi gratis per tutti sul nostro sito, niente male eh? Potete anche iscrivervi con una veloce registrazione e avrete a disposizione molte più informazioni.Aggiorniamo il sito ogni giorno. Perché? Perché ci teniamo ai nostri utenti e vogliamo superare i 3000 giochi inseriti finora.

Cosa aspettate? Noi aspettiamo solo voi e la voglia di giocare. Avventura, sport, logica, sparatutto? Quello che vi piace di più lo troverete nelle sezioni di Giochigratis24.it. Conoscete Final Fantasy? E’ una popolare serie di videogiochi prodotta da Square, casa di produzione tra le più conosciute a livello mondiale.

Perché è così famosa? Perché ha una grande rilevanza storica ed è tra le più vendute al mondo… oltre 100 milioni di copie vendute fino ad oggi. Non solo.

La trama e la colonna sonora hanno fatto sicuramente tantissimo per il successo di tutta la serie. Un’accoppiata proprio vincente.
Final Fantasy lo trovate anche su giochigratis24.it. potrete divertirsi gratuitamente e senza limiti di tempo. Final Fantasy non è solo una serie di videogiochi riuscita… è vera e propria arte! Assieme al gioco infatti sono nati gruppi fan, gadget, libri, film e di tutto di più.

Sapevate che il nome Final Fantasy deriva dal fatto che il suo creatore temendo il fallimento aveva pensato a questo gioco come  la sua ultima fantasia?E invece milioni di copie vendute e lo stesso titolo! Su giochigratis24.it potete sperimentare questa grande e famosa saga di video giochi gratis!

No Comments
Comunicati

Itinerari novità 2012: Msc Lirica salpa negli Emirati arabi.

Msc Lirica

Itinerario di assoluta novità per la nave Msc Lirica, che ha voluto rinnovarsi proponendo uno dei viaggi più richiesti e moderni di tutta la flotta Msc.

La nave nell’ottobre 2012 porterà i suoi 1.560 ospiti verso le splendide coste degli Emirati Arabi, dove si scoprono città all’avanguardia e super moderne, frutto della arricchimento da petrolio insieme a distese di sabbia, tra le dune del deserto con temperature che possono toccare i 50°. Questo è solo uno dei tanti contrasti che caratterizzano le città affacciate sul Golfo Persico e il Golfo dell’Oman, luoghi dove grattaceli specchiati spuntano all’improvviso, dove è possibile trovare una pista da sci in pieno deserto, dove sorgono hotel di estremo lusso adagiati nel mare, e dove nonostante tutto questo progresso si scorgono le rotte di gruppi di beduini nel deserto, in un incontro tra tradizioni e modernità che non si trova altrove.

Il nuovo itinerario della Msc Lirica parte dal porto di Genova e da quello di Napoli ed arriva, dopo un giorno di navigazione, nell’isola di Creta e precisamente nella capitale ad Iraklion, famosa per le sue testimonianze di arte bizantina.
Il giorno successivo si giunge sulle cose dell’Egitto, attraverso il mitico Canale di Suez e si sbarca a Port Said. Un’altra tappa prevista è l’affascinante città bianca di Aqaba in Giordania, dove si trascorre l’intera giornata per godere delle acque più limpide del Mar Rosso e dove è possibile praticare tanti sport acquatici oppure semplicemente rilassarsi in giro per la città che è considerata molto tranquilla.
Dopo quattro giorni di navigazione allietati dagli intrattenimenti e i servizi proposti a bordo si approda in Omar. Le tappe in questa regione prevedono una sosta a Salah, e a Muscat. In questa zona è molto vasta l’offerta di escursioni tra le quali gli ospiti possono scegliere. In particolare nella città di Muscat è possibile dedicarsi al dolphin-watching, al dune bashing tra la sabbia di Wahiba.
Il giorno seguente si giunge all’ultramoderna Dubai, qui le attrazioni sono tantissime, dall’hotel a 7 stelle nell’isola a forma di Palma, il tracciato di formula uno di Yas Marina, con il parco tematico dedicato alla Ferrari, dove i più temerari possono avventurarsi sulle montagne russe più veloci del mondo. Dopo aver ammirato queste meraviglie high tec, c’è anche spazio per immergersi nella natura nell’oasi giardino di Al Ain,il primo sito negli Emirati Arabi Uniti entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Ultimo scalo della Msc Lirica, prima del ritorno in aereo in Italia, è Abu Dhabi. La città per festeggiare l’arrivo della nave ha organizzato una festa cerimoniale di benvenuto, che è stata presenziata dal campione italiano di calcio Fabio Cannavaro, molto conosciuto anche negli Emirati arabi poiché fino all’anno scorso ha militato nella squadra di Al-Ahli di Dubai.
Qui si concluderà il tour esclusivo della Msc Lirica, che apre la strada alle nuove navi della compagnia, come la Msc Opera che probabilmente nel 2013 arriverà nel porto di Abi Dhabi, come è emerso dalle dichiarazioni di Pierfrancesco Vago, Amministratore Delegato MSC Crociere.

Tutte le informazioni sui nuovi itinerari si possono trovare su uno dei maggiori portali di prenotazioni di crociere on line, lastminutebest.it; il sito è molto aggiornato in quando è partner commerciale della compagnia Msc. Grazie all’assistenza gratuita e garantita è possibile conoscere tutte le destinazioni e ricevere proposte che più addicono al tipo di viaggio che si vuole effettuare.

No Comments
Comunicati

Johnson Controls porta avanti la tecnologia di display 3D con il concetto di pannello strumentazione multistrato

Johnson Controls porta avanti la tecnologia di display 3D con il concetto di pannello strumentazione multistrato

Johnson Controls porta avanti la tecnologia di display 3D con il concetto di pannello strumentazione multistrato

 
[2012-01-23]
 

BURSCHEID, Germania, January 23, 2012 /PRNewswire/ —

Strati multipli di informazioni generano uninterfaccia 3D per una migliore assistenza al conducente

Johnson Controls, un leader globale per sedili, sistemi sottotetto, pannelli porta, pannelli strumentazione ed elettronica dell’abitacolo, ha sviluppato un concetto innovativo di pannello strumentazione che combina strati multipli di informazioni per generare un’interfaccia tridimensionale (3D). Il concetto di quadro strumentazione multistrato, destinato a vetture di lusso full-size e mid-size, crea una visione più realistica dell’ambiente esterno, per migliorare efficienza e sicurezza di guida.

“Il movimento dinamico e l’interazione degli strati multipli di informazioni offrono ai clienti la prossima generazione di assistenza 3D al conducente”, afferma Jeff DeBest, vice president and general manager, global electronics di Johnson Controls Automotive Experience. “Il nostro concetto di pannello strumentazione multistrato promuove la crescente tendenza a pannelli 3D, poiché la sua avvincente e moderna grafica 3D mostra il potenziale di tale tipo di sistema.”

Per rivolgersi alle future tendenze dell’industria e alle preferenze dei consumatori, il concetto di pannello strumentazione multistrato utilizza la più recente tecnologia di transistor a pellicola sottile (Thin Film Transistor, TFT) – che offre alta risoluzione, luminosità e contrasto – per creare un’interfaccia 3D di alta qualità e facile lettura. La visuale multidimensionale propone una rappresentazione spaziale ingegnosa e realistica delle informazioni d’importanza cruciale per il conducente, quali velocità, navigazione e indicazioni dei sistemi di assistenza al conducente; essa permette inoltre di assegnare priorità alle informazioni in base alle condizioni di guida e può essere disposta su diversi strati per portare i dati rilevanti in primo piano e disporre le informazioni secondarie sullo sfondo.

Oltre all’aspetto più piacevole, il pannello presenta anche informazioni sul veicolo direttamente davanti al conducente invece di richiedere che questi debba rivolgere lo sguardo altrove sul cruscotto. Se usato con un sistema per evitare gli urti o per assistenza al conducente, il pannello strumentazione multistrato offre un grafico altamente realistico per mostrare la distanza decrescente rispetto a un’uscita a scelta o la distanza fra il proprio veicolo e quello che lo precede.

Johnson Controls, un leader in tecnologia e sviluppo di interfacce uomo-macchina, è impegnato a sviluppare design e ingegnerizzazione di una tecnologia intuitiva per migliorare comfort del conducente, fruibilità e sicurezza. L’impostazione del design centrato sull’utente congiunge l’ambiente cognitivo e quello fisico per creare un’esperienza di guida continua e gradevole, rimanendo fedele alla marca e alle specifiche del veicolo.

Il materiale per le illustrazioni è disponibile in forma digitale sul sito www.johnsoncontrols.it/media.

Cross reference: Picture is available via epa european pressphoto agency and can be downloaded free of charge at: http://ots.de/VuuuU

Johnson Controls

Johnson Controls è un’azienda leader globale diversificata in ambito tecnologico e industriale con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 162.000 collaboratori sono impegnati a realizzare: prodotti di qualità, servizi e soluzioni per ottimizzare l’efficienza energetica e operativa degli edifici; batterie piombo-acido e batterie avanzate per veicoli ibridi ed elettrici; sistemi per interni per le automobili. Il nostro impegno a favore della sostenibilità risale al 1885, anno della fondazione dell’azienda, con l’invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Per mezzo delle nostre strategie di crescita e dell’aumento della nostra quota di mercato ci impegniamo a fornire valore ai nostri azionisti e a contribuire al successo dei nostri clienti.

Johnson Controls Automotive Experience

Johnson Controls Automotive Experience è un leader mondiale nella produzione di sedili per auto, sistemi sottotetto, pannelli porta, pannelli strumentazione e sistemi elettronici. Con i nostri prodotti, le tecnologie e la moderna competenza di produzione supportiamo le grandi case automobilistiche nella differenziazione dei loro veicoli. Con oltre 200 sedi in tutto il mondo, siamo rappresentati laddove i nostri clienti hanno bisogno di noi. Dal singolo elemento fino all’abitacolo completo, il comfort e il design dei nostri prodotti suscitano l’entusiasmo dei consumatori. Con le nostre capacità a livello mondiale forniamo i componenti per oltre 30 milioni di veicoli all’anno.

Per maggiori dettagli rivolgersi a

Johnson Controls GmbH
Automotive Experience
Industriestrasse 20-30
51399 Burscheid
Germania
Ulrich Andree
Tel.: +49-2174-65-4343
Fax: +49-2174-65-3219
E-mail: [email protected]

Company Codes: NYSE:JCI, Bloomberg:JCI@UN, Bloomberg:JCN@GR

No Comments
Comunicati

Vagando dentro: il disco d’esordio di Roberto Scippa

RoberMusic
è lieta di presentare:

VAGANDO DENTRO

Il primo album di Roberto Scippa

RoberMusic
13 brani – 47 minuti

“Vagando Dentro è nato da un profondo e sincero bisogno di comunicare che col tempo ha preso la forma delle sue canzoni”. Così Roberto Scippa presenta il suo disco d’esordio Vagando dentro: un diario di viaggio di matrice acustica tra sensazioni e pensieri rivolti al passato, al presente e al futuro. Roberto Scippa nasce a Frascati (Roma) nel 1980, i suoi ascolti sono precisi e immediati, fin dall’adolescenza: la canzone d’autore italiana e il folk-rock internazionale, De André, De Gregori e Bennato da una parte, Dylan, Springsteen e Cohen dall’altra. Queste due anime si fondono in una prospettiva acustica che Scippa ha portato avanti fin dai suoi esordi: le prime affermazioni dal vivo arrivano nel 2005, seguono i primi premi in concorsi e le prime esibizioni in festival, infine l’intensa pausa creativa dalla quale hanno visto la luce i 13 brani di Vagando Dentro.

Vagando Dentro è un’autentica sorpresa, che ha subito lasciato spiazzati alcuni addetti ai lavori. Secondo Massimo Sannella di Shiver “questo esordio ci lascia soddisfatti e pieni di voglia di essere altrove, è il buon responsabile di un qualcosa che ci rapisce immediatamente e che – una volta vaganti dentro queste tracce – sarebbe stupefacente non trovarne mai la via d’uscita. Stupendo”, mentre Ariel Bertoldo di Rockerilla considera i brani “tredici riflessioni agrodolci per un album d’esordio tra i più interessanti nel giovane panorama cantautoriale italiano”; Alessandro Basile di Caffè News ha scritto: “Vagando Dentro è un collage di grandi brani, che varrebbe ascoltare anche una sola volta per capire che non si esagera. E se ci scappa il brivido non c’è da stupirsi, vuol dire che siamo sulla buona strada”.

L’album è suonato interamente da Roberto Scippa, che in alcuni brani ha avuto l’apporto di validi musicisti come Dodo Versino, Alessandro Giraldi, Matteo Bultrini e altri, la cui presenza non ha alterato l’obiettivo principale dell’autore, ovvero trasmettere a chi ascolta un taglio sonoro essenziale, spesso crudo e tagliente, ma anche intimista ed emotivo. Con l’uscita del disco arriva una bella notizia: Roberto Scippa viene ammesso alla fase finale delle audizioni live del prestigioso premio Musicultura. Il primo appuntamento dal vivo per il cantautore romano sarà giovedì 16 febbraio all’Abbey Road di Formello (Roma), con un concerto di presentazione ufficiale di Vagando Dentro.

No Comments
Comunicati

Chiavi usb personalizzate, un regalo aziendale utile per un marketing efficace

Far ricordare il proprio nome e rendere indelebile il proprio brand nella memoria dei clienti: questi sono alcuni tra i più importanti compiti che si trova ad affrontare ogni azienda che voglia puntare su un marketing efficace e sulla visibilità del proprio marchio. Per questo scopo, ormai, biglietti da visita e flyers non sono più sufficienti, bisogna impressionare le persone con cui si viene in contatto in modo nuovo, magari con di qualità ed utilità immediata, come ad esempio le chiavi usb personalizzate. Grazie a Top Partners, che raccoglie una serie vastissima di servizi e di prodotti utili alle aziende, offrendo anche un servizio di intermediazione, potrete contattare direttamente il fornitore di chiavi usb in 150 modelli diversi, in offerta speciale e con consegna dopo soli cinque giorni dalla ricezione dell’ordine.

Il preventivo è gratuito entro 48 ore: è sufficiente compilare il coupon sul sito di Top Partners e specificare le proprie esigenze personalizzando i campi a disposizione. Per la personalizzazione di chiavi usb e memorie è possibile trovare una soluzione adatta ad ogni tipo di richiesta, dalla più semplice alla più particolare. Il fornitore gestisce infatti in proprio tutto il processo di produzione, offre la garanzia a vita su tutti i prodotti acquistati ed i prezzi più competitivi sul mercato. Le chiavette possono essere dotate ovviamente di diversa capacità di memoria, e sono realizzate in qualsiasi forma. Sono perfette come regalo aziendale, per conferenze o per uso scolastico, o ancora per realizzare un catalogo digitale. I costi? Davvero
competitivi. Si parte da 3,05 euro al pezzo, per arrivare ai 5,16 delle edizioni speciali, legate a ricorrenze come il Natale (ad esempio chiavi usb personalizzate a forma di renna o di Babbo Natale).

Con Top Partners, insomma, puoi trovare ai migliori prezzi di mercato sia chiavi usb personalizzate che tanti altri gadget, utili per rafforzare il branding della tua azienda in modo originale e soprattutto efficace.

No Comments
Comunicati

Matrimonio: come realizzare il servizio fotografico?

  • By
  • 23 Gennaio 2012

Tutti le coppie che stanno per pronunciare il fatidico si sanno bene quanto impegnativo sia organizzare un matrimonio, visto che sono davvero tanti gli aspetti da curare. E’ vero che nell’allestimento del matrimonio si può contare sul prezioso aiuto di amici e parenti, ma in alcuni casi si può avere bisogno della consulenza di esperti. E’ questo il caso delle riprese video e chiaramente delle fotografie delle nozze, aspetti importanti del matrimonio che possono essere seguiti con la dovuta attenzione solo da un professionista. Di qui l’importanza di scegliere e selezionare con attenzione il fotografo matrimonio, optando per quel professionista che risulta maggiormente incline al vostro stile, che sappia comprendere i vostri desideri ed accontentarvi sotto ogni punto di vista. Chiaramente un buon fotografo si distingue anche per la sua capacità di orientare, di indirizzare i propri clienti dando loro preziosi consigli in modo da realizzare un album matrimonio davvero da sogno. Si perché nel corso della cerimonia e del ricevimento si possono scattare tantissime foto senza per questo ottenere quelle fotografie chiave che andranno poi a costituire la base del servizio fotografico delle vostre nozze. Aspetti, questi, che solo un valido professionista è capace di notare e di curare, facendo attenzione nel cogliere quei momenti più significativi e spontanei che sapranno poi trasmettere, attraverso le immagini, il chiaro ricordo di un giorno così memorabile. Ovviamente una parte importante la fanno anche gli sposi che devono scegliere il fotografo che più si addice al proprio stile. In linea di massima infatti le fotografie possono essere di due generi diversi: foto-giornalistico o tradizionali, il che non esclude comunque la possibilità di combinare questi due generi. Ne consegue che la buona riuscita di un servizio fotografico dipende molto dalla capacità degli sposi di scegliere quel fotografo che rispecchia maggiormente i propri desideri e dalla stessa bravura da parte del fotografo di rispecchiare quei desideri e tramutarli in realtà.

No Comments
Comunicati

In Sicilia, un impianto fotovoltaico aziendale da 36 pannelli solari, targato Ferraloro Energia

  • By
  • 23 Gennaio 2012

Anche in Sicilia si sta diffondendo, tra le aziende private maggiormente attente all’aspetto ambientale, la tendenza a ricorrere all’installazione di grandi impianti fotovoltaici sulle proprie coperture aziendali: sempre più imprese, infatti si stanno rendendo conto quanto riulti essere una redditizia forma di investimento duplice, poiché da un lato porta all’azienda un risparmio sulla bolletta energetica, e nello stesso tempo assicura un vantaggio economico proveniente dagli incentivi in Conto Energia, dall’altro rende la comunità un ambiente più ecosostenibile.

E’ la decisione che ha preso anche, per esempio, la Ferraloro Marmi di Capo d’Orlando, azienda messinese che lavora nel settore della lavorazione dei marmi da circa 30 anni.

L’impianto solare installato è costituito da ben 36 pannelli solari Suneka SKA da 240 Wp in silicio policristallino, per un totale di 219 metri quadrati, in grado di produrre 56.140 kWh l’anno; le emissioni di anidride carbonica saranno ridotte così fino a 32 tonnellate in un anno, come togliere la percorrenza di circa 200.000 chilometri di autoveicoli.

Il progetto intero è stato eseguito da Ferraloro Energia, azienda ligure che esperta nella riqualificazione energeticanella produzione di energia pulita da fonti rinnovabili alternative.
Tutte le fasi dell’intero lavoro, dalla progettazione dell’impianto, alla realizzazione, al collaudo, sono state completate prima della fine dell’anno, garantendo in tal modo all’azienda siciliana la possibilità di usufruire fin da subito dei benefici che derivano dalla produzione di energia rinnovabile e gratutita.

No Comments
Comunicati

La nuova moda è il trapianto ciglia

  • By
  • 23 Gennaio 2012

Sentiamo continuamente parlare di nuove tecniche di trapianto capelli proprio perché il problema relativo alla caduta capelli si fa sempre più diffuso e quindi sempre più sono i rimedi che si studiano per ovviare a ciò. Quello però che viene considerato l’ultimo trend in arrivo dagli Stati Uniti è un altro tipo di trapianto che pare riguardi ciglia e sopracciglia! Lasciando stare esigenze dovute a ustioni e traumi, il trapianto di ciglia sembra proprio la moda più recente tra le star di hollywood le quali si sa farebbero di tutto per migliorare il proprio aspetto. E quindi il motivo di questo tipo di trapianto al di là di quelli sopracitati sarebbe dovuto al desiderio di avere ciglia più lunghe o più folte oppure riparare danni fatti alle sopracciglia con le pinzette! Tra le star che hanno preferito questa tecnica ci sono senza dubbio nicole kidman e naomi campbell ma in generale negli Stati Uniti è un trend che si sta diffondendo anche tra le “comuni mortali”. Il trapianto di ciglia avviene con la stessa tecnica del trapianto capelli richiedendo quindi un’anestesia locale e qualche mese per cominciare a vedere i risultati. Al momento gli specialisti di questa tecnica sono due chirurghi americani e uno inglese, mentre in Italia iniziano i primi esperimenti.

No Comments
Comunicati

Pasqua 2012 a Riccione offerta Hotel pacchetto all inclusive

L’Hotel Margareth a Riccione si rinnova e per Pasqua 2012 accoglie i suoi cari e preziosi clienti con pacchetti riservati e servizi inclusi, in una nuova veste dopo aver ultimato i lavori di ristrutturazione all’interno delle camere e all’esterno dell’Hotel.

La prima colazione, servita fino alle ore 10 accoglierà i nostri clienti nella terrazza giardino con fragrante pane caldo, marmellata della nonna fatta in casa, un buffet di dolci e pasticceria fatta in casa, alimenti proteici yogurt e cereali per la sana colazione del bambino e della famiglia. Al pomeriggio offriremo ai nostri bambini la merenda con dolcetto, pane e cioccolata, succo di frutta o tè.

Il maestro chef proporrà per l’occasione un Gran Pranzo di Pasqua con il Menù del Lunedì dell’Angelo, con bevande da cantine regionali incluse nel prezzo. Durante il Gran Pranzo, come per ogni pasto nel nostro ristorante, sarà disponibile un fidato servizio di Baby-sitter per fare giocare e divertire i bimbi in tutta tranquillità all’interno dell’Hotel.

Inoltre, saremo pronti a soddisfare i gusti e i palati più esigenti con una cucina ricca e disponibile per tutti, secondo le diete personali, scelta di carne o pesce, degustazioni enogastronomiche, vegetariane, e quelle anti allergiche.

Tutte le camere affacciate sul mare, dotate di servizi privati disponibili fino alle ore 16,00 del giorno di partenza con il rientro ad ogni ora di notte, godranno già dei servizi inclusi nel prezzo quali Wi-fi, Sky Gold Tv, Minibar con acqua, box doccia.

Offerta Premio per tutti i clienti: l’entrata GRATUITA al Parco Le Navi, Italia in Miniatura, i Musei ed i Castelli. In esclusiva per l’Hotel Margareth Patto di Luce il Musical di Carlo Tedeschi presso il Teatro Amici con trasporto diretto dall’Hotel.

Per avere informazioni dettagliate 0541-645300 oppure 348-3848977
Chiamate subito, Renata.

+39.0541.645300
http://www.hotelmargareth.com
[email protected]

No Comments