Daily Archives

3 Dicembre 2011

Comunicati

Monopattini e Giochi per Bambini

Le vetrine dei negozi illuminano le strade delle città italiane e tanti genitori si apprestano a soddisfare le voglie dei loro bambini alla ricerca del giocattolo tanto desiderato. Una volta quando ancora non c’era il web mi ricordo che insieme a mia moglie dedicavamo uno o più pomeriggi di permesso dal lavoro per andare a cercare il regalo per nostro figlio. Ricordo di quella volta quando Luca , aveva 6 anni all’epoca, andò in fissa con un’edizione speciale del meccano che aveva visto l’estate precedente nelle mani di un bimbo belga che insieme alla sua famiglia trascorreva le vacanze in Versilia dove andavamo noi e che malauguratamente era nostro vicino di ombrellone. Non che il bimbo belga fosse cattivo e tantomeno i suoi genitori, ricordo che con suo padre si discorreva col mio stentato francese della Juve e dei calciatori italiani, ma quel maledetto meccano non si trovava da nessuna parte e sebbene fossero passati mesi Luca se lo ricordava perfettamente. Dopo pomeriggi di permesso e fughe dal lavoro alla ricerca del meccano che non si trovava, la mia coscienza colpevole di genitore sempre a lavoro e con poco tempo da dedicare ai figli mise in moto in me un meccanismo perverso, in altre parole entrai in una specie di trance, un raptus verso l’acquisto e iniziai ad acquistare una mole di giocattoli diversi tra cui un biliardo al solo scopo di rendere felice Luca e fargli dimenticare quel meccano. Tra le altre cose che acquistai, c’era un monopattino rosso col logo Ferrari. A distanza di anni riconosco in quel semplice gioco per bambini la felicità e il ricordo di un periodo sereno passato con Luca in giardino o sulla strada per scuola a giocare col monopattino, Luca se ne innamorò perdutamente per la felicità della mamma che doveva raccogliere i cocci delle suppellettili che Luca distruggeva al suo passaggio scorrazzando per casa a bordo del suo destriero rosso. Oggi il figlio di Luca ha chiesto al mio babbo natale un monopattino e anche se dev’essere elettrico mi sono commosso.

No Comments
Comunicati

Un nuovo Album per Simone Frulio

Dopo aver partecipato per il terzo anno consecutivo alla fortunatissima trasmissione di Canale 5 – IO CANTO, Simone Frulio, esce con il suo nuovo disco , in tutti i negozi dal 6 Dicembre con distribuzione SELF.

TUTTA UN’ALTRA MUSICA, è il titolo del suo nuovo album che contiene 12 brani pop dal sound fresco e orecchiabile che raccontano quelle che possono essere le spensieratezze, le esperienze, i problemi dell’età adolescenziale come i primi amori, le amicizie e la scuola.
I brani sono prodotti e arrangiati da Beppe Stanco, tra i pezzi che spiccano troviamo “La matematica non è un’opinione” e “La tua seconda casa”, singolo che anticipa il disco.
Sono tante però le collaborazioni famose presenti in questo album, da Pierdavide Carone che ha scritto un brano per Simone, “Lei non lo fa”, ad un romanticissimo duetto Tutto quello che ho”, in feat. con Federica Bensi (anche lei concorrente di Io Canto), scritto da Beppe Stanco e Cristina D’Avena.

Dopo il successo della scorsa primavera, con numerose tappe che hanno registrato migliaia di presenze, Simone, da Gennaio toccherà le città più importanti d’Italia per presentare tutti i suoi nuovi brani. Roma, Napoli, Bologna, Torino, Padova, e tante altre… Per tutte le informazioni sulle novità e sulle date visita il sito ufficiale di Simone www.simonefrulio.com

Data ZERO sara’ l’11 Dicembre, al Palaghiaccio Agorà – via dei Ciclamini 23, Milano alle ore
18.30, dove SIMONE, presenterà il disco Tutta un’altra musica e incontrerà le sue fan.
Ospite dell’evento Enrico Nadai da Io Canto. Per acquistare i biglietti www.greenticket.it ! Non mancate!

Info: Beppe Stanco [email protected] Clarissa D’Avena [email protected]

No Comments
Comunicati

CARCERI: ITALIA GARANTISTA, DIFFUSA INDIFFERENZA DELLA POLITICA VERSO OPG = A SUBIRNE CONSEGUENZE SONO AGENTI POLIZIA PENITENZIARIA

CARCERI: ITALIA GARANTISTA, DIFFUSA INDIFFERENZA DELLA POLITICA VERSO OPG = A SUBIRNE CONSEGUENZE SONO AGENTI POLIZIA PENITENZIARIA

03.12.2011 15:33

– Una ‘diffusa e radicata indifferenza della politica’ verso la realta’ degli ospedali psichiatrici giudiziari. La denuncia arriva da Domenico Marigliano commissario nazionale del dipartimento sicurezza di ITALIA GARANTISTA eFabrizio Lavenia uno dei fondatori di italia garantista insieme all’on.le Pier Paolo Zaccai e l’avv.to Domenico Stamato,dove si  commenta la presentazione al Senato di un ddl della Commissione d’inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale che indica la data del 31 marzo 2012 per la chiusura degli Ospedali psichiatrici giudiziari. Le strutture di reclusione hanno bisogno di una progettualita’ tale da garantire l’assistenza ai malati e la sicurezza degli operatori, tanto piu’ gli Ospedali psichiatrici giudiziari – dichiara Marigliano – Certo e’ che i buoni propositi delle Direzioni penitenziarie si sono scontrate e si scontrano sempre piu’ spesso con una cronica carenza di fondi, dopo i tagli disposti dal Governo e i ritardi nella gestione dell’assistenza medica al Servizio Sanitario Nazionale’ ‘A subire le conseguenze di questo diffuso disinteresse verso gli Opg – aggiunge il commissario nazionale per italia garantista Marigliano – sono gli agenti di Polizia Penitenziaria e gli stessi internati, che dovrebbero essere curati e non custoditi, tanto che la presenza della Polizia Penitenziaria mal si concilia con lo status di internato quale soggetto per lo

piu’ non imputabile e quindi incapace di intendere e di volere, poiche’ la pericolosita’ sociale non puo’ precedere lo status mentale, come accade nell’articolo 203 del Codice penale, il quale disvela tutta la sua impostazione autoritaria, ben lontana dalle concezioni psichiatriche che si andavano sempre piu’ affermando’. L’attuale crisi degli Opg e’ il punto di arrivo di una escalation negativa che ha portato all’aumento inversamente proporzionale del numero degli internati, rispetto a quello degli agenti di Polizia Penitenziaria – spiega ancora il COMMISSARIO NAZIONALE MARIGLIANO – Dando attuazione alle direttive del Ministero della Giustizia, che ha disposto il blocco degli organici negli Opg, la dotazione organica degli agenti e’ scesa in cinque anni di circa 40 a fronte di un aumento esponenziale di internati. In ogni reparto, infatti, a fronte di oltre 100 ricoverati, e’ presente un solo agente rispetto ai tre previsti fino a qualche anno fa per garantire la sorveglianza su due piani dell’immobile e all’interno del cortile’. ‘In queste condizioni e’ evidente come diventi impossibile la gestione dei reparti – sottolinea Marigliano – con il rischio quotidiano di risse, aggressioni e gesti di autolesionismo, alimentati anche dagli spazi ristretti in cui sono costretti a vivere gli internati, incompatibili con il disagio psichiatrico’. ‘Occorre che i politici, a tutti i livelli, invece delle solite passerelle a cui si accompagnano puntualmente anatemi e demagogie quanto estemporanee soluzioni – lamenta ITALIA GARANTISTA – si facciano carico del loro ruolo istituzionale, mettendo le strutture psichiatriche nelle condizioni di poter svolgere al meglio il loro lavoro, poiche’ le condizioni disumane in cui versano gli Opg sono il frutto di una voluta indifferenza della societa’ civile e dei politici. E’ giunto insomma il momento di rifuggire dalla logica del capro espiatorio’.

IL Commissario Nazionale del Dipartimento Sicurezza Italia Garantista

Domenico Marigliano

No Comments
Comunicati

Contro il cambiamento climatico Terna, Flavio Cattaneo, è ai vertici in Italia

Nella classifica 2011 del Carbon Disclosure Project è al terzo posto assoluto.
Terna, AD Flavio Cattaneo, si conferma azienda leader in Italia anche sul fronte del contrasto al cambiamento climatico.

Nel Carbon Disclosure Project Italy Report 2011, presentato oggi a Palazzo Mezzanotte, Terna infatti è al terzo posto tra le imprese italiane nella classifica elaborata dai questionari pervenuti dalle prime 100 aziende per capitalizzazione di Borsa. Il Carbon Disclosure Project (CDP) è un’iniziativa internazionale, gestita da un’organizzazione non profit, la cui missione è facilitare la comunicazione trasparente dei dati relativi al tema del cambiamento climatico da parte delle maggiori aziende verso il mondo degli investitori.

In questa graduatoria che premia le aziende più consapevoli e maggiormente impegnate sul fronte del cambiamento climatico, Terna con 87 punti su 100 (+6 rispetto al 2010) è terza assoluta e seconda tra le utilities dopo Enel (89/100) che segue la “best in class” Fiat (93/100).

Il punteggio è un riconoscimento alla capacità di confrontarsi con il tema del cambiamento climatico, mettendo in atto comportamenti coerenti a partire dalla misurazione delle emissioni e da una loro trasparente comunicazione.

Grazie a questo risultato Terna si conferma nel Carbon Disclosure Leaders Index, unica utility presente nel 2010 e nel 2011.
Questo impegno di Terna è ancor più notevole poiché l’azienda, non producendo energia elettrica, non è sottoposta a vincoli o a schemi di emission trading e adotta politiche di contenimento su base completamente volontaria.

Lo sviluppo della rete, una delle principali attività di Terna, contribuisce indirettamente a ridurre le emissioni del sistema elettrico, attraverso una maggiore efficienza della trasmissione, il miglioramento del mix produttivo e la connessione di fonti rinnovabili. Complessivamente, la riduzione delle emissioni di CO2 nell’orizzonte di Piano di sviluppo della rete 2011-2020 può raggiungere il valore di circa 9 milioni di tonnellate all’anno.

Fonte: WebMagazine Terna

No Comments
Comunicati

Alla scoperta della figura di Nostradamus

La figura del veggente e quella del sensitivo hanno sempre avuto un grande richiamo nella storia degli uomini e nel tempo si sono moltiplicati personaggi che hanno lasciato un segno nei secoli e nella memoria collettiva. Tra i tanti, uno dei più famosi, è certamente Nostradamus che nella storia dell’esoteria ha avuto un ruolo predominate.

Nato con il nome di Miquel de Notre Dame, ma conosciuto con il soprannome di Nostradamus, egli fu un affermato medico, sebbene non avesse portato a termine gli studi, e un conosciutissimo astrologo e profeta oltre che uno degli scrittori di profezie più famoso della storia.

Nel 1555 cominciò a scrivere una della sua opera più importante “Centurine e Presagi” che concluse due anni dopo e nella quale sono contenute alcune profezie riguardanti il futuro del mondo e dell’intera umanità. Si tratta di un opera difficile, di complessa interpretazione cosicché nei secoli gli scettici hanno supposto che non si trattasse di un opera così fondamentale visto che ogni profezia poteva essere adattata a fatti ed accadimenti diversi.

Una delle profezie più celebri di Nostradamus fu quella relativa alla morte di Re Enrico II di Francia, scritta due anni prima la morte effettiva del Re che morì durante i festeggiamenti delle nozze della figlia sfidando in duello il giovane conte di Montgomery.

I versi di Nostradamus così profetizzavano la morte del Re:

Il giovane leone il vecchio sovrasterà 
in campo bellico in singolar tenzone:
nella gabbia d’oro gli occhi gli trapasserà.
Due fratture in una, poi morirà di morte atroce”

Tra le altre sue profezie troviamo poi un elevato numero di importanti eventi della storia del mondo, tra i quali ricordiamo la Rivoluzione Francese, la bomba atomica, l’ascesa al poter di Adolf Hitler, ma anche la battaglia di Trafalgar, molti riferimenti alla Prima e alla Seconda Guerra Mondiale e l’attentato alle Torri Gemelle ed altri eventi che ancora devono verificarsi. Ma oltre a questi fatti pare che Nostradamus profetizzò anche la scoperta del petrolio e l’invenzione del treno.

No Comments
Comunicati

Vendita cartucce Canon

Avvalersi della rete di internet per effettuare degli ordini di merce on line è una pratica che si sta sempre più diffondendo e che risulta essere sempre più sicura e soprattutto conveniente; se siete intenzionati ad acquistare la fornitura o anche un solo prodotto tra toner o cartucce, affidatevi in tutta tranquillità ai servizi della Tonercartucce.it. Nel sito della società troverete l’ampio catalogo dei prodotti tra toner e cartucce canon, oki e lexmark, ma anche di stampanti, e tutti gli articoli che ovviamente sono di una qualità eccellente, sono delle migliori marche e modelli tra i più utilizzati e conosciuti in Italia ed in Europa, e le presenti sono ben ventotto tra cui Apple, Bosch, Brother, Citizen, DeTeWe, Fujitsu, Gestetner, Ibm, Infotec, Konica Minolta, Kyocera, Lanier, Lexmark, Nashuatec, Panasonic, tra le altre. Da poco, oltre ai toner e alle cartucce nelle versioni originali e compatibili della Develop serie Ineo plus, sono in vendita on line anche le stampanti, e già dalla home del sito potrete visionarne i prezzi e vedere le offerte del momento nell’apposita sezione ad esse dedicata. Cercate il prodotto di cui necessitate e verificatene la disponibilità di spedizione: in caso contrario potrete decidere di essere contattati per essere costantemente aggiornati su queste promozioni ed ultimi arrivi tramite l’invio di una newsletter da parte della Tonercartucce.it lasciando solo il vostro indirizzo di posta elettronica. Ma nel caso fortuito in cui proprio l’articolo da voi ricercato non fosse presente all’interno del catalogo di vendita del sito, non preoccupatevi: contattate il Servizio Clienti dell’azienda per richiederlo e la Tonercartucce si impegnerà a farvelo recapitare al domicilio da voi indicato nel minor tempo possibile. Inoltre c’è un grosso vantaggio ad avvalersi dei servizi della Tonercatucce.it: la società infatti è talmente sicura dell’eccellente qualità dei toner e cartucce canon in vendita online sul sito che vi garantisce, nel caso remoto in cui dovessero presentarsi problemi, anomalie nella merce o guasti, o altro ancora, di usufruire della formula ‘soddisfatti e rimborsati’: se al momento della ricezione della merce ordinata dal sito, doveste riscontrarne difetti, la Tonercartucce.it vi rimborserà totalmente l’importo pagato oppure vi sostituirà l’articolo con un altro in base alla vostra richiesta. Per effettuare gli ordini la procedura da seguire è estremamente rapida e semplice, infatti dopo aver trovato il codice del prodotto che si desidera ordinare, richiedetelo secondo la modalità che più vi è comoda: inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica della Tonercartucce.it, oppure potete farne richiesta scaricando e compilando il modulo apposito che troverete nel sito tramite fax o ancora, telefonando al numero del Servizio Clienti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18; tenete presente oltretutto che la quasi totalità degli articoli proposti in vendita sul sito di Tonercartucce.it sono già presenti nel magazzino, proprio per questo motivo la consegna della merce ordinata è garantita in tempi davvero molto ristretti. Oltretutto dovete considerare che la spedizione della merce avviene generalmente in un massimo di quarantotto ore (dal lunedì al sabato) per il Nord e Centro Italia e in un massimo di settantadue ore per il Sud e le Isole.

No Comments
Comunicati

Tesseramento a Ruote Classiche di Toscana. On-line il sito internet dell’Associazione.

[Empoli, 3/12/2011] Ruote Classiche di Toscana, l’Associazione di appassionati di auto storiche di Empoli, ha dato inizio alle operazioni di tesseramento per l’anno 2012 ormai alle porte.In occasione del consueto pranzo sociale di fine anno, l’11 dicembre prossimo, al Ristorante “Il Lago” di Montaione, sarà possibile rinnovare l’iscrizione e sottoscriverne di nuove. La quota è rimasta invariata a 40,00 euro l’anno. I Soci, che hanno il diritto prioritario di partecipare agli eventi organizzati, usufruiranno delle agevolazioni e degli incentivi di volta in volta deliberati dal Consiglio Direttivo, fra i quali, in particolare, quello del “pranzo gratuito per il conducente” riservato ai partecipanti ai raduni in calendario. Numerosi, anche per il prossimo anno, gli appuntamenti già programmati, che verranno illustrati al termine dell’incontro-pranzo di domenica prossima. Tutti, come al solito, pensati come occasione ed opportunità per gli Iscritti di conoscere o di riscoprire il territorio sotto i più diversi aspetti della bellezza dei luoghi, e dell’offerta culturale, turistica, gastronomica che gli stessi rappresentano: inseparabili compagne le “vecchie glorie” del passato che diventano il mezzo per stare insieme e socializzare. Per il momento, nessuna anticipazione, anche perchè, a giorni, il Calendario 2012 sarà disponibile in apposita pagina del sito internet http://www.ruoteclassicheditoscana.it da poco on-line, ed ancora in fase di costruzione. Chi fosse alla ricerca di una struttura che si pone, soprattutto, come “servizio” per i propri Iscritti non ha che da visitare il nuovo sito: il calendario, le modalità di iscrizione e tesseramento, le notizie dal mondo delle ruote classiche, sono le pagine principali; altre ne verranno aggiunte in seguito, per rendere ancora più interessante la “navigazione”. Si intende superare il numero di 170 Soci raggiunto quest’anno, e le premesse, ci pare, ci sono tutte.
Uffico Stampa Ruote Classiche di Toscana – Via Livornese 325 – 50053 Empoli (FI) – [email protected]www.ruoteclassicheditoscana.it

No Comments
Comunicati

China Sunergy organizza un evento a Vienna per presentare i moduli Quasar e Bi-Facial ai principali clienti europei

China Sunergy organizza un evento a Vienna per presentare i moduli Quasar e Bi-Facial ai principali clienti europei

China Sunergy organizza un evento a Vienna per presentare i moduli Quasar e Bi-Facial ai principali clienti europei

 
[2011-12-02]
 

VIENNA, Austria, December 2, 2011 /PRNewswire/ —

– Saranno presenti CEO, CTO, CSO e l’intero team di vendite europeo

China Sunergy Co., Ltd. (Nasdaq: CSUN) (“China Sunergy” o la “Società”), un produttore specializzato di celle e moduli solari, ha organizzato oggi un grande evento destinato ai clienti a Vienna per sottolineare il lancio commerciale completo dei moduli Quasar a elevata efficienza di China Sunergy e per presentare i propri moduli solari nuovi collaudati bifacciali, la cui produzione pilota partirà agli inizi del 2012. Oltre 50 clienti provenienti da tutta Europa hanno partecipato all’evento. L’evento è stato presenziato dalla maggior parte del team di alta direzione di China Sunergy, dal team di vendite europeo, inoltre sono stati invitati diversi scienziati .

Stephen Cai, CEO di China Sunergy ha così commentato: “Nonostante le incertezze della macroeconomia e del settore, l’interesse dei clienti europei nei confronti di prodotti solari di alta qualità ed elevata efficienza è vivo come sempre. Gli scienziati di China Sunergy, Dott. Jianhua Zhao e Dott. Aihua Wang detengono ancora il record mondiale delle celle solari con cristallino più efficienti che siano state mai realizzate, e sono stati i primi a commercializzare con successo celle solari con emettitore selettivo. Quasar e le celle bifacciali sono i loro prodotti di prossima generazione. Sono tenuti in grande considerazione nel settore del fotovoltaico solare, e continuano a essere leader del settore con innovazioni tecniche di rilievo che mantengono CSUN in una posizione guida.”

I moduli Quasar, prodotti in modo efficiente con wafer di tipo P e con un tasso di rotture inferiore, sono i prodotti solari a elevata efficienza più avanzati di China Sunergy. Nel terzo trimestre del 2011, il tasso medio di efficienza di celle Quasar prodotti su grandi volumi ha raggiunto il 18,6% e la Società li sta commercializzando. Nel laboratorio, sono state anche raggiunti tassi di efficienza pari al 19,5% da celle solari di ricerca di tipo N e tipo P con wafer c-Si.

Le celle solari al silicone Bifacial sono un tipo speciale di celle solare al silicone con cristallino che sono in grado di ricevere luce solare e produrre energia solare dalla superficie anteriore e posteriore. Queste celle sono progettate con una struttura speciale e contatto metallico in modo da produrre una quantità maggiore di energia dall’illuminazione ricevuta su entrambi i lati.

Dr. Jianhua Zhao, Chief Technology Officer di China Sunergy, ha commentato così l’importanza del passaggio di CSUN nella direzione delle celle bifacciali, “In relazione all’inclinazione e ad altre condizioni, i prodotti bifacciali generano dal 10% al 30% in più di energia rispetto ai pannelli tradizionali. Il vantaggio delle celle a elevata efficienza, bifacciali o Quasar, è ovvia: maggiore energia e costi ridotti. Questo è il punto a cui sta puntando l’intero settore. Il team Ricerca e Sviluppo di CSUN ha lavorato molto per migliorare la qualità dei moduli, la coerenza e l’affidabilità. In aggiunta alla vasta fama delle celle Quasar, i primi risultati della nostra produzione bifacciale sono molto incoraggianti, con efficienze medie del lato anteriore e di quello posteriore sono superiori al 19% e al 14% rispettivamente. I moduli bifacciali possono essere utilizzati in molte situazioni residenziali quali tettoie per auto, recinzioni, pergolati e coperture di porticati e patio.”

Bob Rice, Chief Strategy Officer di China Sunergy ha così commentato, “La tecnologia rappresenta il vantaggio competitivo di CSUN ed è una delle ragioni principali per le quali sono entrato a far parte della società. Sono davvero felice di essere con questi clienti chiave in Europa per poter vedere in che modo possiamo soddisfare i loro bisogni. L’Europa è il primo e più vasto dei mercati solari, e i clienti sono tra i più sofisticati al mondo. Siamo in grado di offrirgli un prodotto efficiente, supportato da garanzie prodotto migliorate di recente e da un’assistenza postvendita completa.”

China Sunergy metterà in produzione circa 200 MW di Quasar nel primo semestre 2012 in modo da dare rilievo allo sviluppo Quasar, dei bifacciali e di altri prodotti solari a elevata efficienza in progetto futuri che prevedono un’espansione della capacità.

Informazioni su China Sunergy Co., Ltd.

China Sunergy Co., Ltd. è un fabbricante specializzato di prodotti per celle e moduli solari in Cina. China Sunergy produce celle solari da wafer di silicio, che utilizzano una tecnologia cristallina per celle solari al silicio per convertire la luce solare direttamente in elettricità utilizzando un processo noto come effetto fotovoltaico, e assembla le celle solari in moduli solari. China Sunergy commercializza prodotti solari vendendoli a fabbricanti di moduli cinesi ed esteri, a system integrator, e sistemi solari per la generazione di energia elettrica da utilizzare in diversi mercati. Per maggiori informazioni, visitare il sito web della società all’indirizzo http://www.chinasunergy.com.

 Contatti per gli investitori e per gli organi di stampa e :

China Sunergy Co., Ltd.

Elaine Li Telefono: +86-25-5276-6696 E-mail: [email protected]

Brunswick Group

Hong Kong                               Hong Kong Ginny Wilmerding                        Nina Zhan Telefono: +852-3512-5000                Telefono: +852-3512-5000 E-mail: [email protected]         E-mail: [email protected] 
Company Codes: Bloomberg:CSUN@US, RICS:CSUN.O, NASDAQ-NMS:CSUN

No Comments