Daily Archives

19 Ottobre 2011

Comunicati

Nicoletta Fasani® e Play-Shirt

Meet2Biz
in collaborazione con
Rosaspinto

presenta i brand

Nicoletta Fasani®
e
Play-Shirt

Press day h. 16.30 + Afterparty h. 19.00

Mercoledì, 26 Ottobre 2011

c/o Meet2Biz @ Spazio

Moda? Tra gioco e comunicazione .. per abiti e t-shirt personalizzabili e interattivi
Nicoletta Fasani e Play-Shirt si divertono con la moda e con il pubblico sperimentando senza tralasciare la cura per il dettaglio, lo stile e la funzionalità sostenibile. Due marchi in continuo movimento da non perdere mai di vista!

Nicoletta Fasani® è un marchio che nasce da forme semplici osservate da tanti punti di vista; un rettangolo con un taglio centrale, capovolto diventa un topo o un vestito! Capi minimal che nascono da forme componibili, ma anche accessori, collane e borse per donne glamour e metropolitane al tempo stesso. Una linea elegante, essenziale e quotidiana che non ha età come non ha età chi la indossa grazie alla varietà dei tessuti; seta e materiali rigidi valorizzano le silhouette più mature mentre jersey e cotone sono più adatti alle ragazze giovani. Le taglie?
Non ci sono pince, non ci sono misure e fino alle 46 veste unico!!
Da questo concept nasce la prima creazione di Nicoletta Fasani®, il Bi-niki (gioco linguistico tra bi-kini e il nome della designer), un abito composto da due rettangoli simmetrici sovrapposti dove però nessuna regola impone quale parte indossare sopra e quale sotto; in due mosse ci si sveste e ci si veste ma cambiando l’ordine delle parti del vestito il risultato cambia! Giocando con i materiali si ottiene eleganza (seta e organza), quotidianità (viscosa stampata e tinta unita) o essenzialità (cotone). Per la stagione invernale Nicoletta predilige jersey e cashmere.
Tri-niki nasce, invece, quasi per magia davanti allo specchio; girando un rettangolo .. Nicoletta vede un’altra forma, un’altra cosa, un capo che diventa tre modelli diversi indossandolo in tre modi differenti: top senza maniche, top con le maniche e vestito con specchi laterali. Come tutte le creazioni Nicoletta Fasani®: un abito simmetrico e invertibile.
Una forma, più funzioni. Progetti in cantiere:Il 4niki? La designer confessa che ci sta lavorando… ma per ora si concentra sulla nuova collezione invernale dove regneranno il nero e il bianco, un grande classico che ben si sposa con i giochi di simmetria. In cantiere anche il bi-niki con cappuccio e un tubino con doppia funzione.
Il nome non si conosce ancora :f orse To be-niki o Tubino bi-niki. Ma Sarà tubino e che cosa?

Play-Shirt: brand coerente ma mai uguale a sé stesso. Sempre alla scoperta di nuove frontiere tra comunicazione e fashion design: la parola d’ordine è Creatività! Nato in Italia nel 2005, Play-Shirt ha come prodotto-icona la t-shirt “manifesto” su cui è possibile scrivere ciò che si desidera grazie ad un set di lettere da applicare alla striscia di velcro cucita sulla maglietta. Un social network cucito su un capo di abbigliamento? Anche, ma non solo! Infatti, Andrea Brembati e Irene Roghi sono le due anime di un progetto in continua evoluzione: dalle t-shirt ai concorsi fotografici passando per una serie di parties a tema rock. Ogni proposta firmata Play-Shirt ha come obiettivo quello di stimolare in modo ironico ed irriverente la fantasia e la voglia di esprimere se stessi: cambiare, trasformarsi. Da qui nasce Play-Shirt; per parlare alle persone. Anzi, per farle parlare!
Ed ecco la New Collection 2012. L’ultima metamorfosi di Play-Shirt: una selezione di capi in cui l’attenzione al taglio e alle geometrie creano linee pulite ma caratterizzanti, dove il velcro si fa segno grafico lineare ma aggressivo, semplice ma irriverente. Per dare ancora più impatto e forza comunicativa a frasi ed applicazioni il team creativo sceglie l’estrema pulizia di linee e di colori, spesso ridotti alla contrapposizione optical del bianco e nero;
non manca però qualche incursione fluo, perché Play-Shirt non può resistere alla voglia di giocare anche su questo fronte con nuovi accostamenti cromatici.
Completa il tutto un’attenta selezione dei tessuti che privilegia quelli sostenibili: Cotone 100% biologico certificato, Viscosa di Bamboo e soprattutto il Tencel, una nuova fibra ricavata dall’eucalipto (attualmente la più sostenibile a livello ambientale tra le fibre a base di cellulosa prodotte dall’uomo) che con la sua mano unica, morbida e sottile come la seta, rende ancora più speciali una serie di modelli della nuova collezione donna.

Il press day si terrà presso lo showroom- concept store di Meet2Biz, salotto creativo che promuove lo stile made in Italy con un occhio di riguardo per gli stilisti/designer emergenti:
Meet2biz@spazio è infatti negozio, vetrina e luogo d’incontro innovativo dove temporaneamente si alternano i brand e i designer più promettenti della scena fashion – e non solo – milanese.
Moda, design e arte sono i protagonisti che si avvicendano in questo spazio in una delle cornici più autentiche e caratteristiche di Milano
In Alzaia Naviglio 14, tra Vicolo dei Lavandai e Porta Ticinese, a pochi passi da Zona Tortona, un ambiente unico e affascinante, dall’atmosfera calda e ospitale, frequentato da esperti del settore, giornalisti, buyer ma anche da semplici appassionati. Un connubio tra la vocazione squisitamente storica di questa zona di Milano e l’inclinazione alla ricerca costante di nuove tendenze.
Per guardare al futuro con un occhio al passato.

Colonna sonora della presentazione: Dj Set by Robi Kid [from ROCK IN A BOX ]

………………………………………………………………………………………………………………………..

INGRESSO LIBERO DOPO LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA

L’evento è realizzato in collaborazione con
MAG Cafè
Colazione, Brunch, aperitivo e american bar
Ripa di Porta Ticinese, 43
Milano

www.nicolettafasani.blogspot.com
www.playshirt.net
www.meet2biz.com  

Ufficio Stampa e Direzione Artistica
Rosaspinto
e-mail: [email protected]
www.rosaspinto.it
tel. 333.8864490
pagina facebook
http://www.facebook.com/pages/ROSASPINTO/107767055930798

No Comments
Comunicati

Le tende per l’arredamento e la loro importanza

 

Avete bisogno di una tenda per interni? Volete sapere quali sono le migliori proposte? Desiderate tutte le informazioni su misure, tessuti, modelli e costi? Le tende per interni rappresentano un importante fetta del settore dell’interior design. Oggi rappresentano un elemento molto importante per chi arreda gli interni. Sono elementi che devono essere accuratamente scelti in base a caratteristiche e stile dell’arredamento, misure della stanza, esigenze personali. Una volta considerati tutti questi parametri sarà possibile scegliere il modello adatto alla vostra casa. Se avete bisogno di arredare il vostro ufficio o il luogo di lavoro, le tende tecniche rappresentano una soluzione ottimale, perché coniugano perfezione tecnica e praticità. Un altro settore è quello delle tende oscuranti: tende realizzate con tessuti speciali in grado di proteggere dalla luce solare. Ma non è finita qui: è possibile trovare tende in materiali molto particolari, come la canapa o il bambù o in tessuto speciali. Ogni tenda ha una sua peculiare caratteristica che la rende unica ed adatta a particolari ambienti. Una miniera di ricchissime e dettagliate informazioni sulle tende per interni è la guida www.tendeperinterni.biz : aggiornata e completa. Qui troverete una descrizione dettagliata dei vari tipi di tende e delle varie proposte ed offerte presenti sul mercato. Se dovete acquistare una tenda per interni, questo è il posto giusto per voi: in grado di aiutarvi a scegliere tra le migliori offerte.

No Comments
Comunicati

Ancora un mese per visitare la Biennale di Venezia 2011

  • By
  • 19 Ottobre 2011

Sono ancora vive le polemiche per il cambio al vertice della presidenza della Biennale di Venezia, ma questo non cambia che l’edizione 2011 resti tra le più interessanti dell’ultimo decennio.  Ad oggi, l’Esposizione Internazionale d’Arte ILLUMInazioni è la  mostra più visitata in Italia.

Nelle due sedi storiche dell’Arsenale e dei Giardini è ancora possibile ammirare gli 83 artisti da tutto il mondo selezionati dalla curatrice Bice Curiger, per un totale di 89 Nazioni partecipanti.

La Biennale quest’anno resterà aperta fino al 27 di Novembre, con i seguenti orari:

10-18 (chiuso il lunedì – escluso lunedì 31 ottobre e 21 novembre)

Il costo del biglietto intero è di 20 €, mentre il ridotto è di 16 € (over 65, militari, residenti Comune di Venezia, CTS, ITIC, Coop, IKEA, Coin card, Touring Club, FAI, Venice Card Junior, Venice Card Adult, Rolling Venice Card, Carta Giovani, Cinema Più, Romaeuropa card, clienti Trenitalia in possesso di biglietto Frecciargento / Frecciabianca con destinazione Venezia – data di viaggio antecedente di max 3 gg- e soci Cartafreccia)

Vastissima anche l’offerta dei padiglioni collaterali, i quali tra l’altro consentono di visitare palazzi, sedi di antiche confraternite e siti vari che normalmente sono chiusi al pubblico.

Per chi arriva in auto a Piazzale Roma o in treno in Stazione Santa Lucia, le linee dei vaporetti che portano alla Biennale sono:  41, 51 e 61

Per chi si ferma qualche giorno può essere utile soggiornare in un appartamento in affitto a Venezia nel sestiere di Castello, a pochi minuti dagli ingressi alla Biennale.

 

No Comments
Comunicati

Baby Bazar Carugate: l’innovativo negozio del riuso per bambini

Baby Bazar, il network di negozi dell’usato per bambini,  ha appena aperto un nuovo negozio in Lombardia: Baby Bazar Carugate, avviato a ottobre 2011, situato in via Cesare Battisti 37, a disposizione per tutti i genitori che vogliono adottare uno stile di vita più sostenibile dal punto di vista economico ed ecologico.

Baby Bazar Carugate è un negozio dell’usato specifico per prodotti per l’infanzia. L’idea è quella di un negozio bello, luminoso e colorato, adeguato a mamme e bambini, in grado di alzare al massimo la qualità dei prodotti usati per renderli pari al nuovo.

A Baby Bazar Carugate i genitori possono acquistare prodotti utili ai loro bambini a prezzi molto più bassi rispetto a quelli del nuovo, così anche le grandi marche sono  a disposizione di tutti. Inoltre, si possono portare in vendita gli oggetti non più utilizzati, ricavando denaro in contanti. In questo modo a Milano si può sposare la filosofia del riuso tipica dei negozi dell’usato bimbo firmati Baby Bazar.

I prodotti che si possono trovare sono: abbigliamento firmato, calzature, culle, carrozzine, seggiolini, lettini, giocattoli, biciclette, libretti e quant’altro, oltre a tante offerte prema-man.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito del punto vendita all’indirizzo www.carugate.babybazar.it oppure contattare direttamente i titolari al numero di telefono 02 91473873 o all’indirizzo e-mail [email protected].

No Comments
Comunicati

Capodanno 2012: ma dove si va?

Lo sappiamo che siete tentati da non fare niente per il prossimo Capodanno 2012, la crisi, l’insicurezza, vi fanno pensare che sia meglio non spendere e risparmiare per fare un bel viaggio eventualmente in un periodo meno costoso. E invece è proprio in tempi di crisi che si fanno gli “affari” migliori, anche nell’acquisto di pacchetti vacanza.
Andando a sbirciare tra le offerte dei tour operators scopriamo che per questo 31 Dicembre ci sono molti, moltissimi viaggi di capodanno offerti a prezzi davvero scontati: per capirsi, potete trovare una settimana in un villaggio turistico al prezzo alla quale la trovereste a Novembre o Febbraio. Tra i pacchetti che beneficiano dei maggiori sconti, sicuramente le mete della fascia Mediterranea dell’Africa: Egitto, Tunisia, Marocco, dove i numerosi grandi hotel delle catene internazionali stentano a rimepire le strutture e offrono prezzi davvero da saldo pur di avere ospiti. L’occasione è ideale per una vacanza che abbini un pò di mare (basta avere fortuna con il meteo) alla possibilità di visitare luoghi archeologici senza la calura dei mesi primaverili ed estivi. Capodanno al mare? Al caldo? Se il prezzo è basso e l’hotel è da sogno, perchè no!
Altre occasioni da non perdere sono le crociere di Capodanno. Un tempo riservate a pochi ricchi, oggi le compagnie MSC e Costa propongono crociere a cavallo del 31 Dicembre con prezzi intorno ai 1.000 euro, con pensione completa ed escluso solo bevande ed escursioni. Certo, il prezzo lievita se vi orientate su cabine grandi e suite, ma una buona cabina esterna sarà sufficiente per la vostra settimana di relax.
Paradossalmente, risultano meno convenienti i viaggi fai da te, a base di voli low cost e hotel prenotati via Internet: la richiesta in questo caso è aumentata e quindi è impensabile fare un affare dell’ultimo minuto, anzi, se pensate di organizzare un viaggio di questo tipo è bene che ci pensiate fin da adesso!

No Comments
Comunicati

Strascichi dello scudo fiscale sul sistema immobiliare

Fino al 15 aprile del 2010 é stato possibile regolarizzare oppure fare rientrare in Italia i capitali all’estero. Questo, in sintesi, lo scopo del provvedimento sullo scudo fiscale che in Italia è stato approvato a settembre 2009 dopo un lungo iter parlamentare e innumerevoli discussioni.

 

Grazie allo scudo fiscale è stato possibile rimpatriare capitali e beni depositati all’estero, pagando un’aliquota del 5% e senza sanzioni fiscali. Il provvedimento era valido in caso di dichiarazione infedele od omessa dichiarazione, ma non ne hanno potuto usufruire coloro che avevano già in corso accertamenti fiscali o per i quali era già stata accertata la violazione di obblighi tributari o contributivi. I primi effetti del rientro dei capitali dall’estero si è fatto sentire già nei primi mesi del 2010 in alcuni settori, come quello degli investimenti immobiliari.

 

Lo spettro delle categorie di persone avevano interesse a favorire dello scudo fiscale è abbastanza ampio: si va dal ricco imprenditore che ha depositato i soldi all’estero perché era conveniente dal punto di vista fiscale ai beneficiari di eredità lasciate da parenti all’estero, dal caso di un imprenditore che venti anni fa aveva deciso di assicurarsi un capitale all’estero da cui poter attingere in caso di rapimento ai cittadini italiani che hanno lavorato e guadagnato in paesi stranieri. Anche l’ammontare delle cifre rientranti sarà, di conseguenza, variabile: secondo la Deutsche Bank, la maggior parte dei capitali di ritorno oscillerà tra i 5 e 600 mila euro, ma si arriverà anche a cifre di decine di milioni di euro.

 

Fatti rientrare i capitali, ci pone, tutt’oggi, il problema di come reinvestirli: molti decidono di approfittare dello scudo fiscale per assicurare un patrimonio alle nuove generazioni, ma la scelta cade di solito sull’ investire immobili, soprattutto su immobili di prestigio, o su investimenti per l’azienda, magari per rilanciare un’impresa in crisi. In quest’ultimo caso i soldi vengono destinati all’acquisto di macchinari, all’estinzione di eventuali debiti accumulati o a rimpinguare il patrimonio. Molti sono anche coloro che decidono di investire sul mattone, nella convinzione che quello immobiliare sia un settore più sicuro di altri: dopo un periodo di stanca, dovuto anche alla crisi mondiale, sembra infatti che qualcosa si stia muovendo nel mercato delle attività immobiliari, e l’arrivo di capitali dall’estero in seguito all’approvazione del provvedimento sullo scudo fiscale ha probabilmente giocato un ruolo significativo. Nella zona di Milano, in particolare, le agenzie immobiliari hanno ricominciato ad essere più operative, rispetto ad un periodo non proprio positivo che ha fatto registrare il suo momento peggiore tra maggio e giugno 2009, e il settore che sta facendo registrare segnali di ripresa più evidenti è quello della vendita immobili lusso. Si registra infatti un aumento di compratori, che si rivolgono alle agenzie immobiliari principalmente per investire il proprio denaro, e le aspettative delle agenzie per il futuro sono più che positive: sempre parlando del mercato di Milano, i portavoce di alcune agenzie reputano addirittura che l’offerta di immobili di prestigio presenti nella città non riesca a soddisfare la domanda. La ripresa del mercato immobiliare non coinvolge però gli immobili del segmento medio-basso, la cui compravendita non ha fatto registrare segni positivi di ripresa, anche a causa delle crescenti difficoltà che le famiglie italiane incontrano nell’ottenere un mutuo.

 

Articolo a cura di Serena Rigato

Prima Posizione srl- agenzia marketing web

 

 

No Comments
Comunicati

Le norme nautica da adottare in mare

Le norme nautica servono a far adottare un comportamento congruo quando si è in mare alla guida delle imbarcazioni. Per il conseguimento della patente nautica, bisogna imparare tutte le norme nautiche ai fini di non creare danni agli altri e di rispettare la natura circostante.

Per ottenere la patente nautica oltre ai classici requisiti di età, bisogna essere in possesso di molti requisiti tra cui quelli morali e fisici.

A differenza della patente automobilistica, nel caso in cui la persona venga dichiarata un delinquente o sia stata condannata ad una pena superiore ai tre anni, non può avere accesso all’esame di guida per la patente nautica.

I requisiti fisici sono dettati dal dover avere la massima autonomia nel guidare un’imbarcazione, per tale motivo le persone affette da malattie fisiche o  psichiche, o con anomalie funzionali che impediscono la normale attività del corpo, non potranno ottenere la patente nautica.

Le norme nautiche prevedono inoltre che le decisioni in ambito di rilascio delle patente siano prese in maniera congiunta con un medico–legale che possa attestare e rilasciare un certificato di idoneità alle persone che godono di  sana e robusta costituzione. Tutte le procedure per la domanda di ammissione all’esame devono essere svolte con un anticipo di 6 mesi e tutte le eventuali spese mediche sono a carico dell’esaminato.

Le norme nautiche impongono ai proprietari delle imbarcazioni di avere sempre a bordo le attrezzature di sicurezza, le quali devono essere commisurate alla distanza delle zona di navigazione.

Solo nel  caso in cui un unità da diporto resti a 300 metri dalla costa, non è obbligata ad avere a bordo le attrezzature di sicurezza.

No Comments
Comunicati

NOMINA DEL NUOVO DIRETTORE GENERALE ALLA GUIDA DI IFOA

COMUNICATO STAMPA IFOA

NOMINA DEL NUOVO DIRETTORE GENERALE ALLA GUIDA DI IFOA

Umberto Lonardoni  succede nella guida dell’ente a Giuseppe Pezzarossi che lascia per godersi l’acquisito diritto alla pensione

Il Consiglio di Amministrazione IFOA ha deliberato unanimemente la nomina di Umberto Lonardoni a nuovo Direttore Generale.

Veronese di origine, ma reggiano d’adozione, il quarantacinquenne Umberto Lonardoni, è laureato in Matematica, sposato e padre di cinque figli. Il suo percorso professionale si è sviluppato prevalentemente all’interno di IFOA.

In Ifoa dal1994 haoperato con diversi compiti e  crescenti responsabilità, anche nello sviluppo della presenza dell’Ente nelle aree Veneto e Lombardia.

Il dott. Lonardoni ha realizzato ulteriori esperienze professionali come membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Modena,  Presidente di una cooperativa editoriale e ha costituito e per tre anni è stato Presidente di una società per azioni attiva nel settore della progettazione e fornitura di arredo per locali commerciali.

“Poter lavorare nel mondo della formazione e dei servizi per il lavoro significa veramente essere al centro del progetto di bene futuro che ogni persona, azienda e società fa.” Ha affermato Lonardoni.  “Non esiste miglioramento, cambiamento, innovazione, internazionalizzazione che non passi da persone che innanzitutto non siano disposte a confrontarsi e ad imparare da esperienze e conoscenze diverse dalle proprie. Ed è qui il grande valore della formazione come motore dello sviluppo.

Poter svolgere questo lavoro in IFOA è poi un’opportunità particolare, perché partendo dalla cultura imprenditoriale di un territorio operoso e geniale com’èla Provinciadi Reggio, la nostra operatività si confronta e compete quotidianamente con le eccellenze e le problematiche che si trovano in una dimensione nazionale, europea ed internazionale. Il mio impegno sarà quindi quello di cercare di rendere ancora più forte questa organizzazione sapendo che è nella possibilità di costruire collaborazioni, reti e partenariati di valore il mezzo per conseguire questo risultato a partire dal rapporto consolidato con le Camere di Commercio in particolare con quello di Reggio Emilia”.

 

Il Consiglio di Amministrazione di IFOA ha infine espresso un sincero ringraziamento e apprezzamento per l’operato del Direttore Generale uscente Dott. Giuseppe Pezzarossi.

 

 

Ufficio Stampa Ifoa

Via G. D’Arezzo 6 – Reggio Emilia

Tel 0522.329260

Email [email protected]

www.ifoa.it

 

No Comments
Comunicati

Giochi di luce al 118° piano – Un progetto di interior design sul grattacielo più alto di Hong Kong

Giochi di luci per trasmettere emozioni e far vivere agli ospiti l’illusione di entrare in un mondo magico. È il concept di Masamichi Katayama di Wonderwall che firma l’interior design di Ozone, il nuovo bar dell’hotel Ritz Carlton di Hong Kong, il più alto grattacielo della città.

Faretti a LED incassati nel pavimento in legno tracciano la sagoma del bancone nel lounge bar, una struttura asimmetrica dal design innovativo rivestita di materiali bianchi e quasi trasparenti per far risaltare gli effetti di luce e ombra. L’illuminazione è protagonista anche lungo le pareti: tubi a LED delimitano i confini del locale valorizzando i dettagli di stile.

I colori chiari predominano affiancati però da tonalità più calde, un richiamo – ha spiegato il designer – alla magia della natura e dei suoi paesaggi. Perché gli ospiti possano vivere serate indimenticabili, la luce nelle sale non è sempre la stessa: le sfumature cambiano come le intensità, si passa dall’eccentrico blu al lilla fino ai gialli e ai marroni.

Fiore all’occhiello del bar, progettato al 118° piano del grattacielo dell’hotel Ritz Carlton, è la terrazza che offre una meravigliosa vista sulla città. Qui le luci a LED predominano, l’illuminazione artificiale con sorgenti di nuova generazione regala un’atmosfera più intima e romantica.

Continua a leggere su Archilight

http://www.archilight.it/GetPage.pub_do?id=8a8a8ab711a17da80111a273815304b2

No Comments
Comunicati

Al via il primo impianto fotovoltaico di EGP in Grecia

19/10/2011 Enel Green Power con un nuovo impianto in Grecia

Il nuovo impianto di Kourtesi, nella regione di Ilia nel Peloponneso, con una capacità installata di 4,9 MW, produrrà 7 milioni di chilowattora all’anno.

Roma, 19 ottobre 2011 - E’ entrato in esercizio il primo impianto fotovoltaico di Enel Green Power in Grecia, nella regione di Ilia nel Peloponneso (Grecia occidentale) portando la capacità installata complessiva del Gruppo nel Paese a 191 MW.

Il campo fotovoltaico ha una capacità complessiva di 4,9 MW e genererà  circa 7 milioni di kilowattora all'anno, sufficienti a soddisfare il fabbisogno energetico di circa 1.700 famiglie.
L'energia “verde” prodotta dalla centrale eviterà inoltre l’emissione di quasi 7.600 tonnellate di CO2 all'anno.

"La Grecia gode di eccellenti livelli di irraggiamento solare e, quindi, l'energia fotovoltaica ha le potenzialità per diventare una delle componenti chiave del mix energetico del Paese" - ha commentato Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel Green Power.

Enel Green Power è già ampiamente presente nel settore delle energie rinnovabili in Grecia. I parchi eolici di EGP, per una capacità totale installata di 177 MW, sono situati principalmente in Tracia, ma anche in Macedonia, Peloponneso, isole di Evia, Creta e Dodecaneso. Inoltre, EGP  gestisce impianti  mini-idro nella Grecia centrale, occidentale e in Tessaglia, per una capacità totale installata di 14 MW.
No Comments
Comunicati

Tuttocarrellielevatori.it: carrelli elevatori usati

Nasce il più importante portale del Nord-Est Italia dedicato al settore del carrello elevatore. Centinaia di annunci suddivisi per categorie: carrelli frontali diesel e benzina, commissionatori, retrattili, stoccatori, grandi portate, fuoristrada, laterali transpallet e altri carrelli speciali e da magazzino. Domanda e offerta si incontrano, i più importanti rivenditori e concessionari di carrelli del Triveneto, propongono carrelli elevatori usati con offerte e prezzi speciali. Per ogni annuncio oltre alle foto e ai contatti diretti dei venditori, vengono specificate tutte le informazioni utili: marca, modello, anno, propulsione, portata, condizioni tecniche, montante, altezza, equipaggiamento… E’ possibile richiedere informazioni direttamente agli inserzionisti e portare avanti la trattativa in maniera completamente autonoma.

Si può cercare carrelli elevatori usati per marca, tipologia e provincia, filtrare i risultati per montante, portata o prezzo, trovare il carrello giusto per ogni esigenza tra centinaia di schede dettagliate.

Non solo carrelli elevatori usati ma anche attrezzature usate: forche, prolunghe, pinze, traslatori, piastre rotanti e ricambi usati.
Un elenco di rivenditori, riparatori e trasportatori di carrelli elevatori, con scheda dettagliata, cartina geografica e contatti diretti, offrono assistenza e manutenzione per i carrelli di ogni marca e modello nella tua città.

Dedicato ai concessionari e rivenditori: vendita di carrelli usati, migliaia di potenziali clienti e pubblicità per l’azienda. Registrazione di prova completamente gratuita.

Ufficio stampa di Webville

No Comments
Comunicati

Prestito personale pensionati: come avere liquidità velocemente

Quando un pensionato iscritto a qualsiasi ente previdenziale ha bisogno di una certa somma liquida per affrontare determinate spese, la strada più breve per soddisfare il suo bisogno è quella di chiedere un prestito personale a una banca o a una finanziaria.

Il prestito pensionati del resto è, come tutti gli altri prestiti personali riservati ad altre categorie, molto semplice da ottenere e altrettanto facile da restituire. L’unico punto debole dei prestiti personali per pensionati è una certa ristrettezza dei requisiti creditizi necessari per ottenere l’erogazione. Come tutti i finanziamenti personali infatti se il richiedente ha avuto problemi nei pagamenti o è stato segnalato nelle varie centri rischi interbancari o della Banca d’Italia non può ottenere un prestito personale se (e neppure in tutti i casi) non porta un garante, ossia una seconda firma,

generalmente un familiare, che faccia da garanzia, e quindi ne risponda, in caso di eventuale inadempimenti.

Ad eccezione quindi del caso dei cattivi pagatori, il prestito personale per pensionati resta una strada privilegiata (sempre se il cliente che fa richiesta rientra all’interno dei parametri relativi all’età) per ottenere la liquidità di cui si ha bisogno. Quando parliamo di strada privilegiata, ci riferiamo a quelli che sono i punti di forza del prestito personale: le basse spese assicurative, soprattutto in relazione ad altre forme di finanziamento come la cessione del quinto, e la praticità del metodo di rimborso (bollettini postali o appoggio Rid bancario). Per finire non bisogna dimenticare anche il ruolo dei tempi di erogazione. Generalmente infatti il tempo necessario per l’erogazione della somma richiesta è davvero breve e nel giro di pochi giorni è possibile avere sul proprio conto quanto richiesto. Anche in questo caso i tempi necessari per l’erogazione di un prestito personale per pensionati è comunque inferiore rispetto a quello richiesto da altri prodotti finanziari.

No Comments
Comunicati

Periodo di sconti anche in autunno su Oxa.it

Oxa.it propone una lunga serie di sconti fino al 50% anche sulla linea di capi autunno/inverno.

Azienda leader nel settore antincendio dal 1978, Oxa si specializza nella vendita di articoli per antinfortunistica conquistando il mercato dell’abbigliamento da lavoro. Grazie alla ricerca sui nuovi materiali a cui Oxa si riserva di prestare massima attenzione per la qualità dei prodotti che propone alla propria affezionata clientela, ogni capo è studiato per proteggere il corpo in qualsiasi situazione di rischio. Qualità, affidabilità e sicurezza costituiscono infatti i capisaldi dell’azienda, la quale ha raggiunto in anni di consolidata esperienza ambiziosi obiettivi a livello di produttività e di espansione.

Sul nuovo sito e-commerce, è presente una vastissima gamma di prodotti specifici per ogni tipo di attività lavorativa. Inoltre, potete trovare un ricco assortimento di sistemi anticadutadi ogni tipologia e per ogni esigenza, un’intera sezione dedicata a cassette di pronto soccorso e una serie pressoché infinità di maschere antigas.

Scontati al 50% moltissimi articoli di abbigliamento da lavoro autunno/inverno delle migliori firme: calze Navy pesanti a €14,26; camicia Diadora Atlantic manica lunga a soli €16,80; gilet in pile Fruit a €17,59; pantaloni Timberland a €43,20; parka alta visibilità con collo a fascia in pile termico e cerniera interna per ancoraggio gilet “winter” a €107,65. Tra le calzature segnaliamo la scarpa alta da uomo Wave Ocean con puntale in acciaio e lamina antiperforazione al prezzo speciale di €31.92 e la scarpa bassa da donna Lady Spray con puntale acciaio e tomaia impermeabile a €32. Sconti anche su materiale antincendio, come ad esempio il kit composto da gancio per estintori con asta e carrello a soli €16,8, e sulla segnaletica di emergenza, a partire da €4.96.

No Comments
Comunicati

Le Macchine del Genio: Leonardo Da Vinci atterra al Terminal 1

Ventuno macchine e strumenti per il volo progettati dal genio del Rinascimento oltre cinquecento anni fa e riprodotti oggi dalla Fondazione Anthropos, con i materiali originali dell’epoca e a grandezza naturale, esposti al Terminal 1 dell’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino fino al 12 aprile. Fabrizio Palenzona, Presidente Aeroporti di Roma: “L’aeroporto Leonardo da Vinci, hub naturale del Mediterraneo, assume un ruolo importante nella valorizzazione del patrimonio culturale italiano”.

Il Terminal 1- partenze dell’aeroporto Leonardo da Vinci, celebra il proprio cinquantenario dedicando al padrino che dà il nome allo scalo una vera e propria galleria d’arte. La prima esposizione completa delle ventuno macchine e degli strumenti per il volo ideati da Leonardo da Vinci, realizzati dalla Fondazione Anthropos nei materiali originali e a grandezza naturale, sarà aperta dal 12 ottobre al 12 aprile. Visitabile da tutti, la mostra, allieterà l’attesa dei passeggeri che avranno superato i controlli di sicurezza dalle 08.30 alle 13.30 e dalle 13.30 alle 17.30 sarà invece aperta a chiunque voglia vederla.

“È’ con grande piacere – ha dichiarato Fabrizio Palenzona, Presidente di ADR – che la società Aeroporti di Roma, in occasione dei 50 anni di attività dello scalo, inaugura uno spazio espositivo permanente con una mostra di grande prestigio, dedicata a uno degli uomini più rappresentativi del genio italico. Leonardo da Vinci è il testimone d’eccezione della vitalità del Paese e la sua tenacia, passione e genialità lo collocano tra i precursori del dinamismo e della modernità dell’aeroporto che porta il suo nome. L’aeroporto Leonardo da Vinci, hub naturale del Mediterraneo, assume un ruolo importante nella valorizzazione del patrimonio culturale italiano. L’aeroporto è anche Sviluppo: con il suo piano di crescita che vede come tappe fondamentali il 2020 e il 2044, si propone di diventare la più grande opera infrastrutturale in Italia e in Europa.”

La nuova Galleria d’Arte dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, al Terminal 1 partenze, esporrà inoltre il ritratto di Leonardo, conosciuto come “Ritratto di Acerenza” offrendo inoltre l’esperienza di vivere nella Multi Media Immersive Gallery, un viaggio nell’universo del grande genio del Rinascimento.

FONTE: Affaritaliani.it

No Comments
Comunicati

Fonitori di farmacie il loro ruolo

I fornitori farmacie, svolgono un ruolo fondamentale, evitare di lasciare una farmacia sprovvista di alcuni medicinali o prodotti sanitari.

Tutte le farmacie hanno una lista di fornitori ai quali rivolgersi per acquistare prodotti e per decidere il quantitativo dei farmaci da inviare per una determinata stagione.

In casi rari come le  epidemie, può esserci una richiesta maggiore di prodotti e i fornitori di farmacie devono riuscire ad evadere tutti gli ordini in tempi molto brevi, con spedizioni continue per poter coprire le richieste di tutto il territorio nazionale.

Con lo scoppio del caso H1N1, in Italia era impossibile riuscire ad acquistare il noto igienizzante per le mani della casa produttrice Amuchina. Le farmacie come i negozi ne erano sprovviste, ed anche contattando direttamente il produttore si restava senza prodotto, il quale era esaurito. In questo specifico caso l’irreperibilità non ha creato un grave danno agli utenti,  perché sono stati immessi sul mercato tipologie di prodotti simili, dedicati all’igiene. Caso ben diverso sarebbe stato la mancanza da parte di un fornitore di farmacie di un medicinale utilizzato da molte persone in un momento di picco della malattia.

La mancanza di un farmaco determina l’impossibilità da parte del malato di curarsi, peggiorando così la sua situazione di salute.

Diventa importante per dare maggiore visibilità ad un farmaco che esso sia sempre disponibile sugli scaffali di tutte le farmacie. Per far si deve esserci una buona coesione tra il fornitore delle farmacie e la rete di negozi che deve servire in un breve lasso di tempo.

No Comments
Comunicati

Sagra della Pera Volpina a Ravenna

A Ravenna, nella giornata di Domenica 13 novembre, come ogni anno si terrà la grande sagra della pera, e quest’anno per l’esattezza sarà la sagra della pera volpina, un tipo particolarmente ricercato e molto succoso di pera.

La fiera non si terrà proprio a Ravenna centro, ma a Brisighella, piccolo paesino molto caratteristico a pochi chilometri da Ravenna alle pendici dell’Appennino tosco-emiliano, facilmente raggiungibile anche se si alloggia in un Hotel a Rimini.

Questa iniziativa, grazie alla quale molti Hotel Riviera Romagnola si stanno riempiendo, è rivolta a valorizzare e promuovere la bontà e le caratteristiche benefiche di questo frutto che viene coltivato negli appennini della Romagna.

Durante tutto l’arco della giornata si potrà degustare gratuitamente questo prelibato frutto, in tutte le sue molte varianti, chiamato in dialetto pera vuipena, e che purtroppo è entrata a far parte della categoria di quei frutti denominati “frutti dimenticati”, come anche il Biricoccolo, la Corniola, la Nespola Giapponese e l’Azzeruolo.

Oltre ad assaggiare la pera volpina, o vuipena, a cercare di rubarle la scena ci saranno molti alti prodotti tipici locali, come ad esempio i formaggi del posto, uno dei quali, il pecorino di Brisighella, è molto indicato per fare da partner alla protagonista della fiera.

Inoltre, per gli appassionati di storia, a Brisighella si trovano tre importanti monumenti: i pinnacoli rocciosi della rocca manfredoniana, il santuario di Monticino e la torre dell’Orologio.

In occasione dell’evento molti Hotel in Italia hanno creato numerose e vantaggiose offerte e last minute per dare l’opportunità a tutti gli interessati di partecipare a questo evento culinario di grande spessore e importanza; per il quale tutta la ragione ha un occhio di riguardo e che non passerà di certo inosservato grazie all’aumentare ogni anno di curiosi che vengono in vacanza in questo periodo per non perdersi questa fantastica fiera.

Per avere maggiori chiarimenti o informazioni su questa fantastica iniziativa visitate il sito internet: http://www.terredifaenza.it.

Fonte: httap://www.specialerimini.com/

No Comments
Comunicati

In arrivo i primi malanni di stagione. Ad ottobre, nelle oltre 2.000 farmacie sapere&salute, consigli e informazioni su come affrontare raffreddore, mal di gola &co.

  • By
  • 19 Ottobre 2011

Le temperature iniziano ad abbassarsi e sono in arrivo i primi malanni invernali: si stima che quest’anno ne saranno colpiti circa 20-30 milioni di italiani. Secondo una indagine svolta su un campione di 1000 persone, le principali cause sono sbalzi di temperatura (7 italiani su 10) e colpi di freddo (6 italiani su 10). Al primo posto il raffreddore, malanno comune per l’85% della popolazione – che può ripetersi anche 2-3 volte nel corso dell’anno – seguito da mal di gola (76%), tosse (65%) e influenza (56%).

Quasi il 60% degli intervistati tende però trascurare i sintomi ed agire solo quando questi diventano molto evidenti e non ce la si fa più a sopportarli o, ancora, quando non ci si può più “permettere” di stare male. Una situazione quest’ultima che le donne dichiarano di vivere molto più degli uomini (60% vs. 55%) a causa del doppio ruolo che le vede impegnate in famiglia e sul lavoro. Diverso invece l’atteggiamento degli uomini, che tendono invece ad “imbottirsi” di medicinali per evitare la noia di dover rimanere in casa (36%).

Quando si decide di affrontare il malanno, l’automedicazione è la prima opzione per oltre il 70% della popolazione. Sia l’influenza, sia le infezioni delle vie respiratorie possono infatti essere trattate con i farmaci di automedicazione sintomatici che alleviano, cioè, i sintomi (sciroppi contro la tosse, spray nasali, ecc.). Proprio per questo le Farmacie sono un punto di riferimento al quale il 90% degli Italiani si rivolge per raccontare i propri i disturbi e ricevere un consiglio sui rimedi da utilizzare.

“Mal di gola e tosse sono sintomi delle infezioni delle vie respiratorie” afferma il Prof. Aurelio Sessa CARICA “L’80% di queste possono essere trattate e gestite direttamente dal paziente e quindi attraverso il consiglio del farmacista con i farmaci di automedicazione e per questo diventa fondamentale il ruolo “educativo” del farmacista”.

E sono proprio le Farmacie protagoniste dell’iniziativa “Farmacia Sapere&Salute”, promossa con il contributo di Bayer: per tutto il mese di ottobre recandosi in una delle oltre 2000 Farmacie Sapere&Salute sul territorio nazionale sarà possibile trovare materiale informativo e Farmacisti a disposizione per suggerimenti personalizzati e informazioni precise su come meglio affrontare tosse, mal di gola e raffreddore.

Per identificare le Farmacie Sapere&Salute più vicine è possibile rivolgersi al numero verde 800.860.010 o consultare il sito internet www.saperesalute.it dove si possono trovare anche approfondimenti sul tema degli integratori vitaminici e consigli utili per il proprio benessere.
Per ulteriori informazioni

Ufficio stampa Burson-Marsteller – tel. 06 6889631

Rossella Carrara – [email protected] – cell. 349 7668005

Simona Valentini – [email protected] – cell. 340 6994602

No Comments
Comunicati

FinanzAttiva, una soluzione alla crescita della povertà!

11,3% di famiglie residenti in Italia vivono in condizioni di povertà relativa, a rilevarlo è l’Istituto Nazionale di Statistica in accordo con il Rapporto “Povertà in Italia nel 2008″.

Trattasi di ben 2,73 milioni di nuclei familiari cui corrispondono ben 8,78 milioni di individui che vivono in condizioni di povertà e che rappresentano il 13,6% della popolazione complessiva. E’ tuttavia interessante tornare sull’argomento con le varie “certificazioni” di questa triste evoluzioni del tessuto sociale tricolore, al fine di comprendere in che modo tale sviluppo negativo viene compreso dalle istituzioni. L’ultima uscita statistica è quella della Banca d’Italia, che traccia un quadro pessimista del potere d’acquisto della Penisola. Secondo quanto afferma l’ultimo bollettino economico dell’istituto, infatti, il reddito delle famiglie è diminuito in termini congiunturali sia nel primo che nel secondo trimestre dell’anno, con una contrazione che nella prima parte dell’esercizio è stata pari a 0,7 punti percentuali, e nella seconda si è limitata a un passo indietro di 0,2 punti percentuali. Che le famiglie italiane stiano diventando sempre più povere lo hanno capito praticamente tutti. FinanzAttiva azienda leader del mercato del credito e del finanziamento da sempre si è schierata dalla parte delle famiglie italiane. Ecco che con la nuova stagione ha inaugurato una partnership di successo con FinPoste Italia, azienda nata in seguito alla liberalizzazione del mercato postale. FinanzAttiva ha scelto un partner di successo e con una buona reputazione. Due aziende per aggiungere realmente valore al prodotto per allargare e migliorare l’offerta ai clienti e per raggiungere nicchie di mercato fin ad ora inesplorate. Una partnership è un’esperienza che può diventare molto remunerativa e molto istruttiva, senza sottovalutare l’impegno che richiede. Il successo delle aziende sta in un buon prodotto, nella qualità di servizi oltre alla credibilità e alla fiducia, solo in questo modo si potrà migliorare l’offerta dei clienti e raggiungere nicchie di mercato fin ad ora inesplorate. FinanzAttiva in partnership con FinPosteItalia, è lieta di annunciare che sarà sponsor ufficiale del grande evento di fine mese “Porte Aperte in FinPosteItalia” che si terrà ad Ariano Irpino alla via Cardito, 203, dal 28 al 31 ottobre 2011. Vieni a visita il nostro sito www.finanzattiva.it potrai scoprire tutti i nostri servizi, le nostre offerte e come poter lavorare con Noi. Finanzattiva è un’azienda di successo per clienti di qualità!

No Comments
Comunicati

Insignia Ortodonzia Personalizzata è Solo da Priotti Dentista Torino

  • By
  • 19 Ottobre 2011

Insignia è una tecnologia moderna per l’odontoiatria assistita. A differenza dei normali apparecchi ortodontici creati per trattare una vasta gamma di pazienti, con Insignia gli attacchi sono studiati specificatamente per il singolo paziente.

Insignia utilizza immagini tridimensionali e processi di precisione per determinare, con tolleranze di frazioni di millimetro, il trattamento ideale per allineare i denti e migliorare il sorriso.

Tutto ciò consente un maggiore confort, una minore durata del trattamento e uno splendido sorriso come risultato finale. Il sistema Insignia consente la pianificazione e visualizzazione tridimensionale del trattamento, il posizionamento individualizzato e virtuale degli attacchi e la costruzione di un’apparecchiatura completamente personalizzata. Ciò riduce i tempi di trattamento di circa cinque mesi rendendo i trattamenti più lineari con la minima perdita di ancoraggio.

Dopo che il tuo ortodontista ha approvato il piano di trattamento, il software Insignia determina come realizzare ogni attacco nel modo più appropriato per i tuoi elementi dentari e conferisce la forma ai fili in base alla tua struttura anatomica. Dopo che attacchi e fili sono stati fabbricati e posizionati, i tuoi denti seguiranno un percorso più diretto verso la propria destinazione finale.

Per info:
Priotti Odontoiatria Multidisciplinare
52, c. Vittorio Emananuele II – Torino
T 011.546876 – 011.538691
www.esteticadelsorriso.us

No Comments
Comunicati

Le preparazioni galeniche pronte all’uso

Le preparazioni galeniche rappresentano tutta la tipologia di farmaci creata direttamente dal nostro farmacista di fiducia.  Tale termine deriva dal nome di  Galeno, medico dell’antica Grecia, al quale viene ricondotta la pratica di comporre i rimedi miscelando varie sostanze a concentrazioni, per la cura di ogni singola malattia, dosata sulle specifiche persone. Possono essere divisi in due categorie: preparati officinali, preparati magistrali.

Le preparazioni galeniche officinali,  sono composizioni standard alle quali non è possibile apportare modifiche, ma vanno preparate seguendo il formulario nazionale, che aiuta anche il farmacista riportando scadenze dei componenti e tipologia di conservazione.

Le preparazioni galeniche magistrali sono tutte le composizioni che il farmacista crea  estemporaneamente seguendo la prescrizione del medico che indica espressamente la quantità da utilizzare di ogni componente per personalizzare il rimedio per le esigenze di ogni malato.

Le preparazioni galeniche possono essere composte in ogni farmacia sul territorio nazionale.

I tempi di attesa variano a seconda della complessità e della disponibilità delle sostanze necessarie, naturalmente i farmacisti si impegnano sempre al massimo per restituire il medicinale finito nel minor tempo possibile, rispettando sempre le norme farmaceutiche.  Le tariffe delle diverse preparazioni galeniche non possono essere scelte arbitrariamente dalle singole farmacie, ma sono rigorosamente codificate dalla legge e indicati nella Tariffa Nazionale dei Farmaci.

Per legge il testo pubblicato dal Ministero della Salute basta recarsi in farmacia e chiedere di poterlo consultare.

Nelle farmacie è possibile trovare alcune  preparazioni galeniche pronte all’uso per abbattere i tempi di attesa, che rispecchiano in ogni aspetto i controlli qualitativi.

No Comments
Comunicati

Simco, leader della consulenza logistica, annuncia nuovi corsi

Simco, società con 30 anni di esperienza, propone i nuovi servizi di consulenza logistica.

19 ottobre 2011 – Simco è un’importante società italiana di consulenza logistica e formazione. Nata nel 1981 Simco, nei suoi 30 anni di esperienza, ha sviluppato più di 1600 progetti per oltre 400 clienti appartenenti a diversi settori merceologici. La mission di Simco è riunire competenze e tecnologie al fine di controllare e sviluppare le performance aziendali.

Le aziende oggi operano in un mercato estremamente competitivo in cui è importante riuscire a coniugare il contenimento dei costi logistici con un alto livello del servizio dato al Cliente; l’ottimizzazione della Rete Distributiva è quindi un punto chiave per il successo.

Nella sua attività di consulenza logistica Simco provvede in primis a stendere un’analisi dettagliata della situazione attuale mappando la rete distributiva con tutti i ruoli, le funzioni, i nodi logistici e i flussi delle merci, quantificando costi di trasporto e amministrativi. La prima analisi di consulenza logistica provvede anche a definire i possibili rischi connessi all’attuale network in seguito si procede alla definizione delle rete distributiva ottimale per l’azienda cliente.

La consulenza logistica di Simco prosegue con la realizzazione del progetto: progettazione magazzino, ottimizzazione dei costi di trasporto e gestione scorte. In particolare la gestione scorte viene migliorata attraverso l’analisi dei processi di business coinvolti, degli strumenti utilizzati e infine dei risultati operativi raggiunti. I costi di trasporto vengono ottimizzati ridefinendo i flussi di traffico, le tariffe e le tratte attraverso avanzati algoritmi matematici sviluppati da specifici software. Simco si occupa inoltre di progettare e installare cruscotti logistici per il controllo dei KPI e formare e supportare le Risorse Umane coinvolte nei processi logistici.

La consulenza logistica di Simco si occupa, in sintesi, di realizzare il network distributivo ottimale attraverso la gestione scorte, la progettazione del magazzino e costi di trasporto al fine di realizzare tutti gli obiettivi prestazionali, coniugando al meglio organizzazione e tecnologia.

Simco consulting

No Comments
Comunicati

Casa di cura privata: passione e professionalità

Quali sono le caratteristiche di una casa di cura privata d’eccellenza? Sicuramente in una struttura del genere le due parole d’ordine devono essere passione e professionalità volte ad assicurare ai pazienti il miglior servizio e le migliori cure possibili. Inoltre una casa di cura all’avanguardia è capace di coniugare standard medici elevati al confort di un’autentica struttura alberghiera.

Ovviamente una casa di cura privata d’eccellenza deve essere aperta 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, con una guardia medica attrezzata e pronta a rispondere a tutte le possibili esigenze dei pazienti. Molto importante è anche che i responsabili nei vari ambiti (anestesiologico, cardiologico, radiologico e di laboratorio)  siano sempre reperibili e costantemente supportati da un preparato personale tecnico e infermieristico.

Inoltre una casa di cura privata deve garantire alcune attività mediche di base, per la precisione diagnostica, degenza, blocco operatorio e terapia intensiva. Del resto i pazienti e soprattutto il loro benessere vengono al primo posto. E sempre per questo fine vanno adottate le più moderne dotazioni tecnologiche come la telemetria per il monitoraggio dei pazienti e l’intercomunicazione con la sala medica.

Una casa di cura privata non deve assolutamente trascurare ristorazione e hotellerie. Anzi, questi due aspetti vanno curati nei minimi dettagli, con spazi e sale d’accoglienza che rendono il più piacevole possibile la degenza dei pazienti e la percezione ospedaliera, camere dotate di secondo letto per la comodità di un accompagnatore, televisori, telefono diretto, climatizzazione. A cui si possono aggiungere dei servizi aggiuntivi come libri, riviste, dvd, coiffeur ed estetista.

Infine, in base alle disposizioni del Dpcm 19 maggio 1995 “Linee guida del Ministero della Sanità n. 2/95”, una casa di cura privata deve fornire ai suoi pazienti la cosiddetta carta dei servizi: si tratta di una pubblicazione che raccoglie, illustra e spiega la struttura, le attività,i servizi e i programmi della casa di cura privata in questione.

No Comments
Comunicati

Visura Catastale leggerla correttamente

  • By
  • 19 Ottobre 2011

Prima di capire come leggerla facciamo prima un breve riepilogo su cosa sia la visura catastale.

La visura catastale è un documento rilasciato dal catasto che serve ai fini fiscali a verificare tutti i dati inerenti un immobile o un terreno. La visura catastale viene utilizzata anche nel momento in cui ci sia un atto di compravendita o di dichiarazione dei redditi.

Leggere la visura catastale non sempre risulta cosa semplice, tuttavia risulta importante avere un’idea dei dati riportati in essa.

Innanzitutto ciò che dobbiamo sapere è che i principali dati sono divisi in due categorie ovvero in dati identificativi e di classamento.

La prima categoria di dati serve principalmente a conoscere la collocazione dell’immobile sul territorio, seguito poi dall’identificazione all’interno di un edificio.

I dati di classamento invece riportano i valori ai fini fiscali ovvero quelli inerenti la rendita e l’entità economica dell’immobile.

Anche questa tipologia di dati ha una sua suddivisione infatti troviamo zona censuaria, micro zona e categoria.

Abbiamo poi la classe, che descrive il valore e la qualità del bene ed è anch’essa indicata da numeri il cui valore è crescente in relazione alla reddittività, la consistenza, vale a dire quel valore che riconosce le dimensioni del bene in termini catastali, e infine la rendita che rappresenta il valore fiscale del bene. Questi sono i dati principali che devono essere letti su una visura catastale per capire effettivamente tutto ciò che riguarda un immobile ai fini fiscali.

 

No Comments
Comunicati

Il Corno d’Africa ha sete – Corriamo insieme per vincere l’indifferenza!

Martedì 1° Novembre 2011, festa di Ognissanti, si svolgerà a Roma la quarta edizione della “Corsa dei Santi – Kinder+sport”.

La Fondazione DON BOSCO NEL MONDO ha attivato una campagna solidale associata a questo importante evento sportivo, finalizzata al sostegno delle popolazioni del Corno d’Africa.

In questi ultimi mesi il Corno d’Africa sta fronteggiando una terribile tragedia a causa della siccità e della carestia che sta colpendo la Somali Region.

La Fondazione DON BOSCO NEL MONDO sostiene gli aiuti al Corno d’Africa.
La Fondazione DON BOSCO NEL MONDO e i missionari Salesiani, non possono e non vogliono rimanere indifferenti e inerti di fronte a una simile tragedia, e hanno deciso di lavorare ad un progetto comune, EMERGENZA IN CORNO D’AFRICA, per portare aiuti concreti alla popolazione stremata.

Contesto dell’intervento

La crisi che sta vivendo la regione è causata da un complesso di fattori: le precipitazioni praticamente assenti da mesi e gli effetti cumulativi delle scarse piogge degli anni precedenti, combinati con il permanente stato di guerra civile in Somalia, stanno avendo un terribile impatto sulle condizioni di vita della popolazione.

Di conseguenza, il Corno d’Africa sta fronteggiando non solo una devastante carestia e siccità, aggravata dall’improvviso aumento dei prezzi del cibo nel mercato locale dovuto agli scarsi raccolti, ma anche l’arrivo giornaliero di migliaia di profughi che, dalla Somalia fuggono dalla carestia e dai violenti conflitti.

Nella regione ci sono 4 campi profughi pieni all’inverosimile con oltre 80.000 persone e una stima di mille nuovi arrivi giornalieri.

Obiettivi dell’intervento

Contribuire al miglioramento delle condizioni fisiche e igienico-sanitarie della popolazione della Somali Region e dei profughi in arrivo a causa della siccità e della carestia che sta colpendo l’intero Corno d’Africa.

Tra i principali obiettivi di intervento il progetto si propone la:

  • Costruzione di 4 nuovi pozzi

Verranno costruiti pozzi in quattro aree che hanno urgente necessità d’acqua per le comunità locali;

  • Distribuzione di cibo

Verrà effettuata una distribuzione di cibo per i moltissimi bambini in stato di rischio e in favore della popolazione in fuga prima di venire accettati nei campi profughi;

  • Distribuzione di prodotti non alimentari d’emergenza

Distribuiremo coperte, tendoni di plastica e ogni altro prodotto utile per la temporanea sistemazione della popolazione in fuga;

  • Costruzione di latrine per i campi profughi

Se vuoi contribuire alla realizzazione del piano di intervento dei salesiani nel Corno d’Africa, puoi effettuare una donazione tramite Carta di Credito o bonifico bancario/postale.

Aiuta la Fondazione DON BOSCO NEL MONDO.
Contribuisci ad aiutare le popolazioni del Corno d’Africa.
Web: http://www.donbosconelmondo.org/eventi/

 

No Comments
Comunicati

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: LA PROGETTAZIONE DELL’EUR. FORMAZIONE E TRASFORMAZIONE URBANA DALLE ORIGINI A OGGI

inarch lazio:I lunedì dell’Architettura.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: LA PROGETTAZIONE DELL’EUR. FORMAZIONE E TRASFORMAZIONE URBANA DALLE ORIGINI A OGGI.

24 ottobre 2011. Ore 20.00.
ACER,Associazione Costruttori Edili di Roma e Provincia, Via di Villa Patrizi, 11 Roma.

Nell’ambito de “ i lunedì dell’architettura” organizzati dall’Inarch Lazio (Istituto Nazionale di Architettura), il 24 ottobre 2011, alle ore 20.00, presso la sede dell’Acer (Associazione Costruttori Edili di Roma e Provincia), in via di Villa Patrizi 11, si terrà la presentazione del volume La progettazione dell’Eur. Formazione e trasformazione urbana dalle origini a oggi di Emma Tagliacollo (Officina edizioni).

Partecipano alla discussione, Antonello Monaco, Franco Purini, Vieri Quilici, Laura Thermes, Franco Zagari. Sarà presente l’autrice, Emma Tagliacollo.

Il volume si occupa di indagare sotto nuove prospettive il quartiere Eur di Roma. Inizialmente luogo a vocazione espositiva e centro direzionale, già dal 1960 – anno delle Olimpiadi – diventa un vero e proprio quartiere, come oggi lo conosciamo. Nel libro si analizzano i cambiamenti che lo hanno portato a essere quell’area in trasformazione che ha sollevato recentemente numerosi dibattiti. Il testo prende avvio dallo studio delle nuove architetture che interessano questa parte della città, alcune in fase di realizzazione, altre ancora allo stadio di progetto. Assolutamente inedita la parte dedicata alle abitazioni. Il volume è corredato da interviste a noti architetti e studiosi che hanno prestato la loro voce a questa rilettura dell’Eur.

No Comments
Comunicati

Il tonno in scatola per la dieta proteica

Il tonno in scatola, costituisce uno degli alimenti presenti in ogni dispensa delle cucine italiane. Mangiato in purezza, oppure  utilizzato per condire insalate e farcire panini è da sempre uno degli alimenti  più utilizzati per i pranzi veloci. Il tonno in scatola dovrebbe essere molto più presente nella dieta quotidiana, perché è un alimento ipocalorico, ricco di proteine e grazie alle sue proprietà protegge la vista, riduce il rischio di infarto e aiuta a prevenire l’artrite.
In commercio si possono trovare due varietà di tonno in scatola: al naturale e sott’olio.

Il primo è indicato per dieta a base proteica, contiene poche calorie, perché per produrlo sono utilizzati solo i tagli magri del tonno. Non essendoci la presenza di grassi, risulta asciutto e secco al gusto, ed essendo una carne magra ha anche uno scarso apporto di omega3.

Il tonno in scatola sott’olio, rappresenta il prodotto in scatola  maggiormente utilizzato  dagli italiani. Ha un ottimo rapporto grassi-proteine, un gusto appetitoso ed offre il giusto apporto di omega3. Scegliendo un trancio di tonno di alta qualità, ovvero compatto e roseo, l’assorbimento di olio al suo interno sarà miniore.

Inoltre sul mercato italiano è possibile trovare in vendita cotto a pressione, poco gradevole al palato, ma di sicuro il miglior  sistema per conservare intatti tutti i valori nutrizionali.

Importante di un tonno in scatola è fare  attenzione alle etichette, controllando sempre la provenienza del pesce e dell’olio utilizzato per insaporire il prodotto.

Non importa che esso sia conservato in vasetti di vetro o scatolette di alluminio è fondamentale che in entrambi i casi siano integre e senza ammaccature.

No Comments
Comunicati

I sapori intensi e la ritualità autentica della sfossatura a Sogliano sul Rubicone con la Sagra del Formaggio di Fossa.

 

Autunno, stagione di sapori forti, di prodotti tipici e tradizioni conservate e celebrate, soprattutto in Romagna dove con le mode, le avanguardie e il turismo degli hotel Rimini convivono folklore e usanze passate.

A dimostrazione di quanto detto vi sono le numerosissime sagre, feste e manifestazioni che colorano il panorama autunnale romagnolo dalla costa all’entroterra.

Esemplare a Sogliano sul Rubicone la Fiera del formaggio di fossa che anche quest’anno ritorna dal 20/11/2011 al 04/12/2011 nel centro storico della città dove sono collocate le principali fosse di stagionatura.

Sogliano sul Rubicone, splendida e ricca cittadina dell’entroterra romagnolo si trova a pochi chilometri dalla località di costa Bellaria – Igea Marina e richiama e sè ogni anno un gran numero di turisti che oltre alle vacanze al mare in hotel Bellaria 4 stelle desiderano toccare con mano tradizioni e località tipiche romagnole.

Una suggestiva Sagra dedicata al rinomato prodotto locale, il formaggio di fossa di Sogliano DOP, frutto di una lunga tradizione di lavorazione che ha ottenuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti e grande apprezzamento da parte di ristoratori e buongustai.

La sfossatura, compiuta come un vero e proprio rituale, cade generalmente attorno alla data del 25 novembre, giorno di S. Caterina d’Alessandria, e viene compiuta dopo un periodo di riposo del formaggio di almeno tre mesi in buche profonde dai tre ai quattro metri.

Divenuto un vero e proprio simbolo della Romagna, il formaggio di fossa si distingue per il particolare sapore forte e intenso conferito dal tempo e dall’umidità generata nelle fosse.

La Sagra rappresenta un vero momento di aggregazione oltre che per la gente del luogo anche per i visitatori e i turisti ospitati negli hotel Bellaria, incuriositi da questa autentica tradizione conosciuta oramai in tutta Europa.

Musica, bancarelle, stand di prodotti tipici e un inconfondibile odore di formaggio che aleggia tra le vie della città vi aspettano!

No Comments
Comunicati

Caro Babbo Natale, quest’anno vorrei un videogame …

  • By
  • 19 Ottobre 2011

Da qui a dicembre sono in arrivo molte novità per quanto riguarda il settore dei videogiochi, per la gioia di tutti gli appassionati di videogame.

A Natale mancano ancora molte settimane, ma gli appassionati di videogiochi sanno già cosa chiedere a Babbo Natale: per i prossimi mesi, infatti, in numerosi forum giochi è stata annunciata l’uscita di molti videogiochi da leccarsi i baffi.

L’offerta di videogiochi in uscita è molto ampia e variegata ed in grado di soddisfare davvero tutti i gusti: sia che siate appassionati di videogiochi a tema calcistico, sia che preferiate invece i simulatori di guida o i videogame incentrati sulla formula 1 e le corse in genere, nei prossimi mesi avrete davvero l’imbarazzo della scelta, per non parlare poi dei giochi incentrati su guerre e combattimenti. Se l’offerta entrerà nel vivo verso novembre, quasi a dare ai potenziali acquirenti la possibilità di scrivere una letterina a Babbo Natale ad hoc, non si può però dire che molti interessanti videogame non abbiano già cominciato a fare la propria comparsa sugli scaffali dei negozi specializzati. È il caso, per esempio, di Forza Motorsport 4, uscito negli Stati Uniti l’11 ottobre e in Europa il 14 ottobre scorso. I fan di questo genere di videogame e di questa serie di simulatori di guida hanno dunque già potuto testare le novità di questo nuovo capitolo della serie e prendere confidenza con alcune delle 500 vetture messe a disposizione dal gioco. Gioco che ha già conquistato chi l’ha provato, se si considera la classifica dei giochi più venduti nel Regno Unito, nella quale Forza Motorpsort 4 svetta incontrastato.

Ma se gli appassionati di questa serie sono già stati accontentati, molti altri giocatori incalliti e fanatici di altri videogame sono ancora in attesa. Tra i videogame in uscita, particolarmente atteso è Mario Kart 3 DS, il settimo capitolo della serie che si presenta ai giocatori con varie novità, a cominciare da una maggiore personalizzazione del Kart. In conformità con gli episodi precedenti, Mario Kart 7 sarà invece animato da personaggi storici, Mario e Luigi in primis. Rimanendo nel settore dei simulatori di guida, un campo davvero fecondo di questi tempi, non si può poi non parlare di Need for Speed The Run, che vedrà la luce a novembre. Il nuovo episodio di Need for Speed sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Microsoft Windows, Wii, Nintendo 3DS e telefono cellulare. Ha già invece qualche settimana di vita F1 2011, il videogame incentrato sul campionato di Formula 1 di quest’anno che ha già ricevuto delle critiche positive da chi ha avuto modo di sperimentarlo. F1 2011 presenta infatti delle migliorie rispetto alle edizioni precedenti e delle interessanti novità: tra queste, la presenza della safety car, proprio come accade nei reali gran premi di formula 1, la possibilità per un massimo di 16 giocatori di giocare in modalità multiplayer (e non 12 come in passato), gli pneumatici Pirelli al posto dei Bridgestone, una rinnovata IA degli avversari, un maggiore realismo per quanto riguarda i danni alle vetture e al consumo di gomme, e l’aggiunta della bandiera rossa per la sospensione della gara.

Allora, avete già scelto quale videogioco chiedere a Babbo Natale?

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – economia concorrenza

No Comments
Comunicati

Dopo Istanbul, Bangkok, Shangai, Barcellona e Cordoba la mostra dei tessuti del futuro arriva anche a Prato

I tessuti e le stoffe da millenni accompagnano la vita dell’uomo ed hanno contribuito a renderla via via più evoluta, fungendo in primo luogo da indumenti per proteggerlo dal freddo, poi da elemento di abbellimento personale e da indicatore di particolari status, fino a divenire in epoche più moderne elemento che arreda la casa, crea complementi d’arredo  e molte altre cose che comunemente utilizziamo nella nostra vita quotidiana.

La storia e l’evoluzione che ha visto i tessuti divenire un oggetto tanto scontato quanto indispensabile per l’umanità decisamente non sembra essere terminato neppure ora nel XXI secolo. I tessuti pregiati  sono stati infatti protagonisti alla Futurotextiles. Surprising textiles, design & Art, mostra in scena a Prato dal 30 Settembre al 13 Novembre 2011. Prato, capitale europea del tessile, è stata l’ultima tappa della mostra itinerante dedicata ai tessuti del futuro, che prima aveva aperto le porte al pubblico nelle città di Istanbul, Bangkok, Shangai, Barcellona e Cordoba. L’idea di presentare la mostra anche al  Museo del Tessuto di Prato nasce dalla collaborazione fra Andrea Cavicchi, presidente della Fondazione Museo del Tessuto di Prato, Giorgio Silli, vicepresidente dell’Associazione Città Tessili Europee-ACTE Italia, Martine Aubry, Sindaco di Lille e presidente di Lille Métropole Communauté Urbaine ed  Ivan Renar, presidente lille3000.”La mostra vuole essere una testimonianza concreta del processo evolutivo in atto nel settore che, proiettato al futuro, sta rivoluzionando il concetto tradizionale dell’impiego del prodotto tessile”, ha detto Andrea Cavicchi.  “Per questo motivo siamo davvero orgogliosi di poter ospitare al Museo del Tessuto un evento espositivo di respiro europeo, in grado di offrire ai visitatori un’ampia panoramica delle nuove potenzialità applicate a fibre e tessuti” ed inoltre anche a tessuti e tendaggi. La mostra, che come abbiamo detto ha fatto il giro delle capitali europee dei tessuti, è organizzata e progettata da Lille3000, organo creato appositamente per la promozione delle capitale tessile francese situata nel nord della Francia, e curata da Caroline David; è approdata a Prato anche grazie alla collaborazione di ACTE – Associazione Città Tessili Europee ed al supporto di alcuni organi locali quali la Fondazione Museo del Tessuto alla  Regione Toscana, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, Unione Industriale Pratese Servizi, Banca Popolare di Vicenza, Patrizia Pepe ed Asm.

Alla mostra sono stati presentati al pubblico tessuti decisamente interattivi, in grado di leggere dati per il controllo della salute, come ad esempio temperatura e battito cardiaco; composti tessili ideali all’utilizzo in botanica,in grado di assorbire acque e di rilasciarla gradatamente, provvedendo quindi al nutrimento di piante e giardini, tessuti per lo sport in grado di proteggere da urti e traumi imprevisti, T-shirt in grado di idratare la pelle e liberare sostanze cosmetiche; ed ancora tessuti per arredamento che assorbono le sostanze inquinanti presenti nell’ambiente oppure maglie composte da acciaio e tessili foto luminescenti in grado di illuminare e guidare in ambienti bui e quindi ideali per l’illuminazione notturna .

Tutto questo e tanto altro ha esposto la Futurotextiles. Surprising textiles, design & Art che ha mostrato chiaramente come il futuro dei prodotti tessili sia tutto da sviluppare in collaborazione con tecnologia, scienza e arte, per creare elementi destinati all’utilizzo nei settori dell’architettura, biotecnologia, medicina, trasporti, sport, elettronica e perfino uso aerospaziale.

Articolo a cura di Serena Rigato

Prima Posizione srl- visibilità sito

No Comments
Comunicati

“Bilanciati in azienda e nella vita privata”: oltre 100 manager e imprenditori al convegno Tecnest sulle Balanced Scorecard for Work-Life

Oltre 100 persone tra imprenditori, manager, consulenti e liberi professionisti si sono riunite sabato 15 ottobre 2011 presso l’Abbazia di Rosazzo per prendere parte al seminario “Bilanciati in azienda e nella vita privata: trovare l’equilibrio personale con le Balanced Scorecard for Work-life”. Un evento promosso da Tecnest, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni software per la gestione dei processi di produzione e della Supply Chain, con il patrocinio di Confindustria Udine e organizzato in collaborazione con i partner Animaimpresa, Solidarietà Trieste Onlus, associazioni impegnate sul territorio regionale nella diffusione dei principi dello Sviluppo Sostenibile e della Responsabilità Sociale d’’Impresa, ed Everywhere, progetto interaziendale per la logistica integrata che coinvolge oltre a Tecnest anche le società Overlog e BeanTech.

L’evento ha visto la presenza di due relatori d’eccezione come Massimo Folador, Direttore dell’Unità di Studi sull’E.T.I.C.A. – LIUC di Castellanza, già protagonista dell’incontro “L’Organizzazione Perfetta — La regola di San Benedetto” sempre organizzato da Tecnest nel 2008 e Roberto Fridel, Coordinatore del gruppo “Il talento individuale” – LIUC e titolare della società di consulenza e coaching RFr Consult di Lugano, i cui interventi si sono susseguiti in un’interessante mattinata dedicata a fornire spunti di riflessione e strumenti metodologici sul tema dell’Equilibrio tra lavoro e vita privata (www.equilibrio-vita-lavoro.info).

Un tema quanto mai sentito ed attuale, come ha sottolineato Massimiliano Zamò, Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine, che ha portato i saluti di Confindustria e ha posto l’accento sull’importanza delle relazioni interpersonali e della persona all’interno delle organizzazioni. “Con l’avvento delle nuove tecnologie molti erroneamente pensavano di poter smaterializzare tutto, comprese le relazioni. In un contesto economico come quello attuale è invece emerso quanto le relazioni interpersonali siano fondamentali. Per uscire dalla crisi, bisogna riportare l’uomo e la persona al centro dei nostri pensieri sia quando pensiamo a un nuovo prodotto o servizio da offrire sia quando pensiamo a come riorganizzare le nostre imprese.”

Il concetto di centralità della persona è stato sottolineato anche da Massimo Folador che si è soffermato sul concetto di Bene comune e di talento organizzativo, sottolineando l’importanza della motivazione personale, quale principale energia vitale e motore di un’organizzazione, soprattutto in una situazione di “mare in burrasca” come quella attuale. Ed è proprio la persona e la motivazione del singolo all’interno dell’organizzazione che porta a riflettere sulla necessità di trovare un equilibrio nella propria vita, gestendo il tempo a disposizione non solo in ottica puramente ingegneristica ma soprattutto dandogli un senso, trasformando, per utilizzare i termini degli antichi greci, il “Kronos”, il tempo cronologico, in “Kairos”, il tempo propizio.

La parola è poi passata a Roberto Fridel che ha presentato l’innovativo strumento delle Balanced Scorecard for Work-Life (BSC4WL), una metodologia di perfezionamento individuale da lui stesso sviluppata a supporto della gestione dell’equilibrio tra lavoro e vita privata.

Il resto della mattinata è trascorso in un susseguirsi di esercitazioni pratiche, spunti di riflessione e momenti di confronto proposti dai due relatori, che hanno permesso ai presenti di riflettere, attraverso una metodologia strutturata, sulla propria vision personale, sui propri valori e sulle diverse dimensioni e attori che influiscono nella propria vita.

Il seminario si è concluso con due percorsi di visita e scoperta dell’Abbazia e della sua antica cantina, che hanno contribuito a rendere l’evento un’occasione per trascorrere un sabato mattina diverso dal solito, dedicato a una migliore comprensione e armonizzazione dei propri valori, in un luogo dal sapore antico, sospeso tra passato e futuro.

Un evento di successo all’insegna della cultura, che, come ha sottolineato Fabio Pettarin, Presidente di Tecnest, rappresenta uno dei pilastri dell’azienda, e che si colloca all’interno del più ampio progetto denominato “Tecnest Square”, una “piazza virtuale” che comprende un calendario strutturato di eventi con l’obiettivo di favorire l’incontro e il confronto su diversi filoni tematici.

Riferimenti
Tecnest Srl
Via Tullio 11/13 – 33100 Udine
Tel. 0432.511550
Fax. 0432.508725
www.tecnest.it
Ufficio marketing:
Veronica Peressotti
[email protected]<

No Comments