Daily Archives

3 Ottobre 2011

Comunicati

Fondare le 21 pietre miliari per la moralità

  • By
  • 3 Ottobre 2011

Distribuzione a Roma dell’opuscolo “La Via della Felicità”

Roma 3 ottobre 2011 – Nella giornata di domani i volontari della sezione romana della Via della Felicità Internazionale distribuiranno in alcune vie di Roma copie della versione opuscolo del libro scritto dall’umanitario L. Ron Hubbard, “La via della Felicità”. Sondaggi e statistiche mostrano che il 70% dei giovani ammette di trovare modi disonesti per superare gli esami scolastici; il 33% ha osservato episodi di bullismo nelle scuole; l’immoralità del libertinaggio è causa di 750.000 gravidanze in ragazze in giovane età. Negli Stati Uniti le spese del governo in programmi per fronteggiare la violenza dei giovani ammontano a 158 miliardi di dollari l’anno. La Via della Felicità inverte il declino morale. Questo libro fornisce la mappa per scelte positive e giudiziose, facendo appello al buon senso.
Il programma usato da tantissimi insegnanti si è dimostrato di successo nell’instillare i valori morali universali nei giovani, aiutandoli a creare rispetto e a dimostrare responsabilità personale e competenza. La “Fondazione Internazionale della Via della Felicità” è stata istituita allo scopo di invertire la decadenza morale nella società, e i volontari della sezione romana mettono in campo settimanalmente il loro impegno per perseguire questo obiettivo con distribuzioni in varie aree della Capitale e della provincia di Roma.

Per maggiori informazioni sulla Via della Felicità:
www.twth.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Come Aggiungere le emoticons nella chat di Facebook

Solitamente tutte le volte che si parla per e-mail è molto facile incappare in malintesi e fraintendimenti. Tutto questo è causato dall’impossibilità di non guardare in faccia del contatto con cui stiamo parlando. Tuttavia per risolvere questo inconveniente sono state introdotte le ormai famose emoticons che aiutano di gran lunga le chattate con i contatti facendo capire il proprio stato d’animo che con il testo è poco facile da comunicare.

Effettivamente non tutti sanno che pure sul social network più utilizzato del mondo è possibile utilizzare le emoticons. Di fatti le faccine facebook si confermano sempre di piu’ utilizzate quando si comunica su web. Sono presenti tante faccine, alcune anche originali e mai utilizzate in altri siti di chat. Troverai tantissime faccine di vario genere per rendere solo con le emoticons le nostre espressioni e sono quindi utili a non creare quelle incomprensioni di cui si parlava prima.

Quindi volete scrivere le vostre faccine che amate nella chat di Facebook quando state chattando cosi come quando le aggiungete sull’amato programma di chat MSN Messenger? Nessun problema: il meccanismo di inserimento e’ uguale: bastera’ scrivere una sequenza precisa di lettere e scegliendo invio, invece delle lettere appena immesse, verra’ inserita la faccina di facebook corrispondente alla sequenza immessa. Per esempio digitando 🙂 verra’ aggiunta una faccina sorridente, se scrivessimo

No Comments
Comunicati

Come aumentare i clienti del tuo e-commerce

 

Finalmente anche in Italia abbiamo scoperto l’e-commerce, si, perché anche se nel 2011 sembra strano dirlo, noi italiani siamo sempre stati pochi avvezzi a fare acquisti sul web, vuoi per mancanza di fiducia nel dare impasto a un sito internet la nostra carta di credito, vuoi per paura di essere truffati, fatto sta che rispetto alla maggioranza dei Paesi europei ( Inghilterra in testa) siamo un popolo attaccato al classico metodo di fare shopping o comunque molto tradizionalista e pochi aperti alle nuove tendenze. Gli ultimi dati però, sembrano dimostrare finalmente un inversione di tendenza. Infatti da un sondaggio è emerso che circa l’84% degli italiani che navigano sul web ha effettuato un acquisto online, questo fa ben sperare le attività commerciali che hanno, a suo tempo, avuto coraggio e intraprendenza creando un canale di vendita online, anche se il periodo non era dei più favorevoli. Adesso quindi, abbiamo una potenziale fascia di clienti che si possono considerare ben predisposti a valutare molteplici offerte d’acquisto provenienti da questi canali. Ecco quindi, che sta al commerciante online arrivare all’utente finale con strumenti promozionali appetibili e  chiari. Una grande opportunità viene data da portali che si occupano di promuovere queste attività commerciali, attraverso uno strumento tanto semplice quanto efficace: “Lo Sconto”.

Questo, diciamo, vecchio metodo è sicuramente efficace, tanto per il commerciante online quanto per il cliente che oltre a poter acquistare il prodotto a cui è interessato, ne trae un risparmio, che, se unito alla serietà dell’esercente online ne fa un’arma molto efficace sia per raccogliere nuovi clienti, e quindi fatturato,  sia per fidelizzarli, e cosa molto importante,  espandere il proprio brand sulla rete in modo positivo. Possiamo quindi concludere che promuovere il proprio e-commerce utilizzando lo strumento dei “Codici Sconto” è sicuramente un efficace metodo per dare al proprio shop online una nuova spinta e  trovare nuove fasce di clienti che resteranno tali se unito alla serietà del merchant che li propone.

No Comments
Comunicati

Il nuovo MALE: da sabato 1 ottobre in edicola

Copertina de IL NUOVO MALE Da sabato 1 ottobre 2011 nelle edicole di Roma, Milano e altre grandi città (da lunedì 3 ottobre in tutta Italia), esce Il nuovo MALE, che pur nella completa trasformazione di tempi e costumi, ha la stessa carica aggressiva e rivoluzionaria della storica rivista di satira.

Il direttore è sempre Vincenzo Sparagna, che torna a indossare i panni del mitico Tersite del vecchio MALE, e la copertina del numero è di Giuliano, importante protagonista della rivista trenta anni fa.

Sono 16 pagine tabloid a colori con fumetti, vignette e immagini di Ugo Delucchi, Giuliano, Giorgio Franzaroli, Giovanni Bruzzo, Maila Navarra, Giulio Laurenzi, Saverio Calabrese, Frago, Mirko Andreoli, Massimiliano Merler. I testi, oltre che di Sparagna, sono di Gianluca Liguori del collettivo “Scrittori precari”, Marino Ramingo Giusti, Pierfrancesco Cantarella, Davide Fragiacomo, Giovanni Solazzo, Elisa Riccardelli. Sulla linea dei celebri giornali falsi, c’è anche un falso/parodia de IL FOGLIO di Ferrara, ribattezzato IL portaFOGLIO.

La tiratura del giornale è di 40mila copie, il prezzo è di 2,50 euro. Il nuovo MALE esce come supplemento indipendente del mensile FRIGIDAIRE di ottobre, che in edicola, a 3 euro, da mercoledì 5 ottobre con 24 pagine tabloid a colori di fumetti, invenzioni, vignette, racconti e reportage, nonché un esclusivo dossier a fumetti, tradotto dall’originale russo, sulla feroce dittatura di Lukashenko in Bielorussia.

Contatti e info

Ufficio stampa
Eleonora D’Uffizi
Tel: 334 1790985

Repubblica di Frigolandia
Tel: 0742 90570 – 334 2657183
e-mail: [email protected]
www.frigolandia.eu

No Comments
Comunicati

MOSTRA – “LE DONNE NELLA PITTURA DI FRED PITTINO”

Inaugura il 7 Ottobre 2011, alle 18.30, la mostra antologica del pittore Fred Pittino, dal titolo “DONNE”, presentata dall’Associazione Formae Mentis in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cividale del Friuli.

Con questa mostra dedicata a Fred Pittino, tra i protagonisti indiscussi del ‘900 artistico friulano, viene ricordato un maestro le cui opere offrono ancora spunti alla conoscenza del mondo reale e fantastico che ha ispirato le sue tele.

Le donne nella pittura di Fred Pittino sono il tema dell’esposizione. Attraverso una selezione di 30 opere, che ripercorrono tutta la carriera artistica del pittore, vengono messi in luce alcuni tratti distintivi della sua poetica. Le donne ritratte, alcune con caratteristiche intimamente legate alla sua formazione culturale ed artistica, altre ai luoghi ed alle scelte di vita, contrappongono la dimensione locale della tradizione e dell’intimità, alla dimensione del mito e della fantasia.

La mostra si apre con un autoritratto di Fred che qui si rappresenta accanto a sua moglie Elena, la donna che è stata sempre al suo fianco nel corso della sua lunga carriera. L’esposizione si sviluppa, poi, seguendo tre distinte tematiche, che mettono in evidenza la grande attenzione del pittore per le donne sia dal punto di vista artistico che da quello umano.

Ad aprire il percorso espositivo è la DONNA REALE, legata alla vita quotidiana, la signora elegante, la domestica ma anche la suora o la giocoliera. A seguire si incontra la DONNA FANTASTICA, nata tra miti e leggende, dove Venere colloquia con Marte, le Parche tessono e tagliano i loro fili o la bella Europa viene rapita in una carnevalesca Venezia. E’ la DONNA INTIMA, infine, a chiudere la mostra, colta in momenti privati, al risveglio, quando si veste o nelle conversazioni più segrete.

Fred Pittino, in più di sessant’anni di attività, che si sviluppa nell’arco del XX secolo, ha maturato e operato con sicurezza la sua ricerca di contenuti, tecnica e linguaggio, plasmati da una grande capacità espressiva e da una  profonda umanità. Questa mostra offre un prezioso tributo alla sua arte, che ha segnato con forza un importante periodo artistico del Friuli-Venezia Giulia.

Dal 7 al 30 ottobre 2011
Cividale del Friuli – Chiesa di S. Maria dei Battuti

“DONNE
Le donne nella pittura di Fred Pittino.”

Orario di apertura:
dal lunedì al giovedì 10.30 – 12.30
venerdì, sabato e domenica 10.30 – 12.30 / 15.30 – 19.00

Hanno collaborato alla sua realizzazione: l’associazione Formae Mentis che ha organizzato la mostra; il Comune di Cividale del Friuli che l’ha sostenuta ed ospitata; la Banca popolare di Cividale e Domenico Ghini – Lavanderie Adriatiche – che hanno contribuito finanziariamente.

Per ulteriori informazioni: [email protected]

 

No Comments
Comunicati

Presto nei negozi di informatica il ThinkPad Tablet di Lenovo, pensato per le aziende

Il tablet come strumento aziendale: è stata questa la filosofia che ha portato Lenovo a realizzare il nuovo ThinkPad Tablet che troveremo fra pochi mesi nei negozi di informatica tra le varie novità tablet.

Dotato di sistema operativo Android 3.1 e basato sulla piattaforma Tegra 2 di Nvidia, questo modello dispone di tutta una serie di applicazioni e funzioni specifiche per l’azienda. Ad esempio, per semplificare il lavoro degli amministratori dei sistemi IT, è possibile integrare il ThinkPad Tablet con i sistemi back-end di tecnologia Zero Touch di LanDesk oppure gestirlo via virtual desktop cpn Cirtix Receiver.
Particolarmente curato, ovviamente, anche l’aspetto della sicurezza: grazie alla soluzione di Computrace è possibile disattivare il tablet nel caso venga smarrito o rubato, mentre la crittografia dei dati è possibile non solo sulla memoria dispositivo, ma anche sull’eventuale scheda Sd.
Dotato di un display Ips da 10,1″ di diagonale e 1280×800 pixel di risoluzione, nel ThinkPad Tablet sono ovviamente presenti le caratteristiche tipiche dei più recenti tablet, come il ricevitore Agps, il giroscopio, l’accelerometro e il sensore luminosità, oltre a una fotocamera anteriore da 2 megapixel e a quella posteriore da 5.
Non mancano infine le interfacce Bluetooth e Wi-Fi, mentre la capacità della memoria integrata è di 16,32 o 64 Gbyte, secondo il modello.

Per scrivere più comodamente e utilizzare questo tablet come un normale notebook è anche disponibile, come opzione, la Keyboard Folio Case, una particolare custodia che integra non solo una tastiera fisica, ma anche un trackpoint ottico.
Il ThinkPad Tablet può inoltre essere abbinato a una speciale penna digitalizzatrice opzionale, che permette di scrivere appunti e testi a mano libera e convertirli in formato elettronico grazie all’applicazione MyScripts Notes Mobile.
I documenti possono essere importati nel tablet tramite un’apposita utility, che consente di accedere ai contenuti di una scheda Secure Digital oppure di un pen drive Usb, che si collega facilmente al dispositivo tramite alla relativa porta “full size” che non richiede adattatori.
Da segnalare infine che, grazie all’interfaccia mini Hdmi integrata, è possibile collegare il tablet Lenovo direttamente a un monitor o a un videoproiettore, per esempio per riprodurre le proprie presentazioni.

Nei negozi di informatica il prezzo andrà da € 459,00 a 629,00 Iva inclusa, a seconda della configurazione.

Fonte: Pc Professionale, Settembre 2011.


Ol Bit Distribution, Via Einaudi 1/A – 71017 Torremaggiore FG – tel. 338 6067155

No Comments
Comunicati

Auricolari “EarSet 3i” di Bang e Olufsen, perfetti per i dispositivi Apple.

In questo articolo parleremo degli auricolari per dispositivi Apple “Earset 3i” in vendita nei migliori negozi di informatica, che stringono l’occhio ai dispositivi con la mela (Apple) e propongono un design moderno e una dotazione tecnologica, che si abbinano alla perfezione con iPhone, iPad e iPod Touch.
Il tasto di funzionamento, infatti, consente di sfogliare facilmente la propria collezione musicale, mentre quello di aggancio è possibile rispondere, chiudere o rifiutare le chiamate.

Entrambi i pulsanti sono posizionati sul cavo dove è presente anche il microfono, ma risultano compatibili esclusivamente con i prodotti iOS.
Pesanti appena 23 grammi, questi auricolari della Bang e Olufsen sono dotati di diffusori dinamici full tone incastonati direttamente nelle barre telescopiche, create secondo il principio del diffusore aperto, il che consente di ascoltare la musica a tutto volume senza la sensazione di isolamento tipica degli auricolari.

Solide e ricoperte di morbido materiale plastico antigraffio, le EarSet 3i sono state studiate per adattarsi magnificamente alla maggior parte dei padiglioni auricolari, così da garantire un posizionamento perfetto anche durante le attività più frenetiche, come una corsa o gli esercizi in palestra. E per contribuire a mantenere basso il rapporto segnale/rumore, nella confezione sono stati inclusi due piccoli pad da montare sui diffusori, per chi ne sentisse la necessità.
In ogni caso, la resa audio sarà sempre più che all’altezza e l’ergonomia che caratterizza questo particolare modello non deluderà certamente i musicofili.

Prodotto: EarSet 3i

Produttore: Bang e Olufsen (www.bang-olufsen.com)

Prezzo: 200 Euro

Fonte: iPad magazine

Nei negozi di informatica disponibili altri tipi di auricolari per I-Pad

OL BIT DISTRIBUTION | Via Einaudi 1/A, CAP 71017 Torremaggiore (FG)

No Comments
Comunicati

Il professor Layton per Nintendo Ds da novembre

Da novembre 2011 sarà disponibile per Nintendo Ds il gioco “Il professor Layton e il richiamo dello spettro”, il quarto di questa serie che vede come protagonista un gentiluomo investigatore alle prese con casi sempre complicati, rompicapi da risolvere e mille enigmi da esplorare. In attesa di poterlo acquistare, per i fan Nintendo ha creato un minisito all’indirizzo http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/nds/il_professor_layton_e_il_richiamo_dello_spettro_44286.html per poter visionare alcune immagini e per chi non lo conoscesse anche per scoprire i giochi della serie disponibili sul portale Nintendo.

l gioco è un prequel del primo gioco, “Il paese dei misteri” e svela infatti come all’archeologo professor Layton si affianchi l’assistente Luke, poi presente negli altri giochi successivi. Come detto il gioco sarà disponibile solamente da novembre ma si annuncia pieno di nuovi misteri e giochi, con nella trama un fantasma evocato da un flauto. Se siete dei fan del professor Layton e vi piacciono i misteri da risolvere, allora questo gioco è quello che fa per voi. Per chi invece scopre solo ora questi personaggi, essendo un prequel il gioco rappresenta l’ideale per iniziare e volendo poi passare agli altri giochi disponibili senza perdersi nulla su trama e personaggi.

Per Nintendo Wii esce invece il 2 settembre il gioco Xenoblade Chronicles, con battaglie per difendere il pianeta Bionis dalla distruzione. Per conoscere ambientazioni, il gioco, i personaggi e altre anticipazioni basta visitare la home page della Nintendo e cliccare sull’immagine del gioco. Si potrà così conoscere la storia dello scontro fra due titani, la nascita di un nuovo mondo popolato di razze diverse fino all’invasione per la distruzione del pianeta.

No Comments
Comunicati

Trigliceridi alti – Le Cause

Le cause più comuni di alti trigliceridi sono l’obesità o un diabete scarsamente controllato. Se sei in sovrappeso e non fai una vita attiva, potresti avere alti livelli di trigliceridi, soprattutto se mangi molti carboidrati o alimenti zuccherati o bevi molto alcol. I drink alcoolici possono causare picchi pericolosi dei livelli di trigliceridi che possono scatenare l’infiammazione del pancreas (pancreatite).

Altre cause dei trigliceridi alti sono ipotiroidismo, malattie renali e alcuni disturbi lipidici ereditari.

La terapia sostitutiva con estrogeni, che può essere utilizzata per alleviare i sintomi della menopausa, può anche aumentare i livelli di trigliceridi. Anche alcuni medicinali possono aumentare i trigliceridi. Questi farmaci comprendono:

  • Tamoxifene.
  • Steroidi.
  • I beta-bloccanti.
  • Diuretici.
  • Pillola anticoncezionale.

I trigliceridi elevati si verificano raramente da soli. Essi sono di solito associati ad altre condizioni.

Alti livelli di trigliceridi fanno parte della cosiddetta sindrome metabolica, un insieme di problemi medici che aumentano il rischio di infarto, ictus e diabete. La sindrome metabolica comprende:

  • Trigliceridi alti.
  • HDL (“buono”) colesterolo.
  • Alta pressione sanguigna.
  • Zuccheri alti nel sangue.
  • Troppo grasso, specialmente intorno alla vita.

I trigliceridi alti di per sé non causano sintomi. I trigliceridi elevati sono causati spesso da una malattia genetica e potrebbe essere visibili depositi di grasso sotto la pelle chiamati xantomi.

No Comments
Comunicati

Riminii San Gaudenzo 2011

A Rimini, il 14 ottobre 2011, come ogni 14 ottobre ormai da più di 1600 anni, si festeggia San Gaudenzo, il Santo patrono della cittadina marittima, famosa soprattutto per il suo turismo estivo, ma che anche durante l’inverno ha molte Offerte Hotel Rimini da proporre ai turisti che vogliono passare un week-end nella ormai famosissima città italiana.

Gli Hotel Rimini aperti anche di inverno sono sempre maggiori grazie soprattutto all’impegno degli albergatori da un lato che ogni anno rinnovano le proprie strutture per accogliere anche il turista invernale, e dall’altro lato grazie anche al comune che organizza moltissimi eventi anche durante la stagione invernale.

Tra i molti Hotel Riviera Romagnola potrete sicuramente trovare quello che fa per voi e approfittare della grande festa dedicata a San Gaudenzo martire e patrono della città. In occasione di questa festa si potrà visitare il tradizionale mercatino nel centro storico di Riminni, dove si troveranno in vendita prodotti di ogni tipo, dalla gastronomia con dolciumi, frutta secca e candita, olive, olio, e vino a soprammobili, piccoli oggetti da regalo; articoli in legno, articoli in vetro e molto altro ancora.

Questa è proprio una di quelle occasioni da non perdere; nella quale potrete anche assistere a molte esibizioni canore dal vivo, giochi in piazza e chi più ne ha più ne metta; in un evento che coinvolge tutta la cittadina.

Fonte: http://www.specialealberghi.it

No Comments
Comunicati

Il discorso del re, il film

Se vi è piaciuto il film vincitore di 4 premi Oscar “Il discorso del Re” non potete farvi sfuggire il dvd. Se poi non l’avete visto al cinema questa è l’occasione per non perdersi un film tratto da una storia vera che commuove, diverte e fa sentire anche orgogliosi. La storia è quella di re Giorgio VI, diventato monarca per caso (il fratello sposò la divorziata Wallis Simpson e abdicò), padre dell’attuale regina Elisabetta d’Inghilterra. “Bertie” come veniva soprannominato in famiglia, era però affetto da una grave forma di balbuzie che gli impediva di tenere discorsi e avere una normale vita sociale. Per questo la moglie si rivolge ad un logopedista (lui è Geoffrey Rush, il pirata Barbossa de Pirati dei Caraibi) che con metodi non proprio convenzionali (indimenticabile la scena del setacciatore di sassi) aiuta il re a parlare correttamente, tanto che alla fine il monarca riuscirà a pronunciare il suo primo discorso, importantissimo, per spronare la sua Patria e la sua gente a non mollare al momento dello scoppio della seconda guerra mondiale.

Senza dubbio un film più che piacevole, da riguardare più volte, soprattutto ora che è disponibile in dvd e blu ray. Buona visione a tutti voi!

No Comments
Comunicati

Corso seduzione :conquistare ragazze

Esseгe spiгitοsi e bгillanti pυò seгviгe peг сοnqυistaгe υna peгsοna, vi гende simpatiсi alla gente, e vi fa affгοntaгe сοn spiгitο seгenο gli eventi della vita.

E’ υtile sυl lavοгο, peг teneгvi allegгi e migliοгaгe le гelaziοni сοn i vοstгi сοllegһi. Seгve in famiglia peг allentaгe tensiοni.

Sbaglianο сοlοгο сһe сгedοnο сһe l’iгοnia sia qυalсοsa сһe è sсгittο nel nοstгο сοdiсe genetiсο.

Il sensο dell’ υmοгismο si aсqυisisсe сοn l’appгendimentο.

Eссο alсυni сοnsigli giυsti peг svilυppaгe il sensο dell’υmοгismο.

1) Impaгate a vedeгe il latο сοmiсο delle sitυaziοni, tυtte le сοse ne һannο υnο.

L’υmοгismο è υn meссanismο di difesa, сi aiυta a difendeгсi dall’ansia, сi fa sdгammatizzaгe le sitυaziοni.

Qυandο nοn vi гesta più niente, vi гesta sempгe l’υmοгismο.

2) Leggete mοlti libгi сοmiсi, gυaгdatevi alla Tv pгοgгammi di vaгietà in сυi с’è del сabaгet (Esempiο: Zelig, Cοlοгadο Cafè, eсс).

Cοmpгate ο nοleggiate in videοteсa dei film diveгtenti. Navigate sυ inteгnet alla гiсeгсa di siti υmοгistiсi.

3) Impaгate a гaссοntaгe le baгzellette, nοn sοlο vi гendeгete simpatiсi, ma assimileгete mateгiale peг faгe delle belle battυte. Nοn dite сһe nοn le sapete гaссοntaгe. Sapeг гaссοntaгe le baгzellette è υna сοsa сһe si impaгa сοn l’impegnο e l’appliсaziοne. Segnaгsi sυ υn fοgliο, le baгzellette più belle сһe avete sentitο dagli amiсi ο dalla гadiο-televisiοne,

sοlο сοsì si eviteгete di dimentiсaгle.

4) Svilυppate la vοstгa fantasia. Peг esseгe spiгitοsi, bisοgna esseгe fantasiοsi, nοtaгe il latο paгadοssale delle сοse.

5) Sfοгzatevi in οgni occasione di tгοvaгe qυalсһe battυta. Se è di сattivο gυstο tenetevela peг vοi, peгсһè vοleг esseгe spiгitοsi peг fοгza è υn gгοssο difettο. Le peгsοne davveгο bгillanti, sannο anсһe aυtο-сensυгaгsi.

Nella vita il sensο dell’υmοгismο è υna сοsa bellissima, ma dοvete anсһe sapeгe esseгe seгi qυandο la sitυaziοne lο гiсһiede.

Pгendile la manο

Speсiale peг i timidi: se dυгante il film, magaгi nel seсοndο tempο, allυngate in mοdο “sanο” la manο e pгendete qυella della vοstгa – speгate – fυtυгa paгtneг e lei ve la lasсia teneгe, nοn сгediate sοlο peг qυestο di aveг diгittο ad υlteгiοгi intimità. Lei nοn si sente minimamente сοmpгοmessa da tale gestο. E allοгa vοi сһe fate? Appгοfittate immediatamente della сοsa e pгendetele la manο. Se lei nοn si sente сοmpгοmessa, vοi neppυгe!!! Pгendeгle la manο è сοme daгle υn baсettο sυlla gυanсia. Appгοfittatene senza pietà. Oggi si paгla mοltο dell’ansia da pгestaziοne; ebbene, с’è sοlο υna сοsa più fгυstгante di υn masсһiο сοl сгοnοmetгο: qυellο сοl гigһellο. Cοmυnqυe, il сοntгaгiο di ansia da pгestaziοne è “tгanqυillità da ineгzia”, qυindi tenete sοttο сοntгοllο l’ansietà e bυttatevi. Peggiο сһe υn “Nο!” nοn pοtete гiсeveгe, ma pοtгete diгe a vοi stessi: “Almenο сi һο pгοvatο! Cһi se ne fгega! Tenteгò сοn υn’altгa.”

No Comments
Comunicati

Guarnier Catering apre il nuovo Show Room a Lentiai

Guarnier Catering, azienda bellunese leader nella fornitura di cibi, vini, attrezzature e arredo esterno per la ristorazione, gli alberghi e gli eventi, ha inaugurato nel suo punto vendita di Lentiai il nuovo show room dedicato ai prodotti no food per ristorazione che l’azienda fornisce da anni ad un gran numero di strutture e attività.

L’apertura dello show room nel comune di Lentiai è il risultato della crescente domanda di attrezzature per la cucina e accessori di allestimenti di sale, e della volontà di Guarnier Catering di offrire ai propri clienti uno spazio dove conoscere da prima mano i vari prodotti e dove confrontarsi con i professionisti su quelle che sono le tendenze del settore e le novità ancora non inserite in catalogo.

Quello del catering è uno dei settori in più rapida crescita in Europa, e l’Italia non è affatto un’eccezione. L’abbinamento inevitabile con il settore turistico fa sì che la richiesta di personale, ma soprattutto di prodotti ed equipaggiamenti di alta qualità, siano una necessità sempre più presente. Dai cibi tipici italiani ai tavoli e sedie più moderni per giardini e reception di hotel e ristoranti, Guarnier ha saputo intuire sin dall’inizio che la tendenza del mercato è quella di un servizio efficace, veloce, affidabile e di qualità.

Lo show room è vetrina di porcellane e posateria, ma anche di vetreria e cristalleria per ogni occasione. Calici, coppe gelato, pasticcerie, piatti di presentazione e insalatiere di ogni stile sono esposti per facilitare ai ristoranti, agli alberghi, ai bar e agli organizzatori di eventi una conoscenza più profonda della qualità dei prodotti che Guarnier propone da anni agli operatori del settore della ristorazione. Inoltre nel nuovo spazio espositivo presso il punto vendita di Lentiai è possibile trovare anche attrezzature per la cucina come pentolame professionale , abbigliamento di lavoro e tovagliato professionale.

Guarnier aggiunge con questo show room una nuova pietra miliare nella sua traiettoria durante la quale ha fornito alle strutture di numerose province italiane dei cibi freschi come i salumi e formaggi, la selvaggina, i preparati per pasticceria e dessert, così come vini di tutte le regioni italiane ed un ampio catalogo di grappe.

Articolo a cura di Alba L
Prima Posizione Srl – pubblicità siti

No Comments
Comunicati

Da Eure uno strumento chiave in grado di generare risultati quantificabili sul web: la landing page.

Come può la sua azienda farsi trovare da chi già la sta cercando? Da Eure l’offerta di un servizio innovativo testato di web marketing: la landing page. Una Campagna Advertising con Google consente alle aziende di realizzare una campagna pubblicitaria nel web in più formati multimediali, raggiungendo con precisione il target definito e abbattendo i costi rispetto ai media tradizionali. La possibilità di rivolgersi ad utenti realmente interessati significa ottenere una maggiore percentuale di ROI (ritorno sull’investimento), poichè sono maggiori le possibilità che un utente si trasformi in cliente della vostra azienda. Il tutto ottenibile tramite una comunicazione efficace generata da una specifica attività online.

La landing page è lo strumento chiave in grado di generare risultati quantificabili per promuovere un’attività online e ottenibile tramite un’azione di convincimento sul potenziale utente ad eseguire l’azione di conversione.
Perchè sulla landingpage si gioca la vera partita? Perché è lì che l’utente decide di passare dal semplice click alla compilazione di un form o all’acquisto di un prodotto.
In una landing page efficace l’utente deve trovare immediato riscontro alla promessa fatta nell’annuncio e, attraverso un percorso guidato, compiere l’azione definita.
Obiettivo della landing page: incontrare nuovi clienti realmente interessati. Per questo motivo la Landing page, deve essere efficace, diretta, immediata e persuasiva e fornire in poche righe tutte le informazioni fondamentali a spingere l’utente a lasciare il proprio contatto proprio perché ha trovato ciò che stava cercando.

“Molti ancor oggi ritengono che il messaggio promozionale sia abbastanza efficace da convincere l’utente ad accettare l’offerta ancor prima che raggiunga la landing page”- afferma Piero Vento, A.D. di Eure srl – “in pratica pensano che sia la Campagna promozionale ad effettuare il maggior lavoro di vendita e che le landing page esistano solo per raccogliere ordini e le informazioni di contatto del visitatore. Ma è vero l’esatto opposto: per l’utente cliccare su un link o un banner è un’azione talmente comune che non comporta alcuna riflessione; diverso è invece sviluppare landing page mirate e in grado di persuadere a far leggere una gran quantità di testo, compilare un form spesso lungo e complesso con i propri dati personali rischiando di ricevere ancora più spam, fornire il proprio numero di telefono con il rischio di essere assillato da una ditta di telemarketing, inserire i dati della sua carta di credito con il rischio di essere truffato, effettuare un acquisto per qualcosa che magari non rientra tra i beni di prima necessità”- prosegue Piero Vento – “ A una landing page efficace bisogna dedicare tempo e risorse alla progettazione e al test delle landing page create. Solo così si ottengono dei sicuri risultati. Le statistiche parlano chiaro e dalle statistiche abbiamo ottenuto gli spunti più interessanti per creare delle reali landing page efficaci”.
Eure ha ottenuto la certificazione Adwords Qualified che costituisce un’ulteriore garanzia di professionalità e si relaziona direttamente con Google Europa per avere accesso a dati statistici e tendenze sulle abitudini di ricerca, informazioni indispensabili per la definizione di una Campagna AdWords performante.

Per ulteriori informazioni:
Eure
www.eureweb.com
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
http://bluwom-milano.com/clienti.asp
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

Hotel via Nazionale Roma: è facile con Domus Augusta

  • By
  • 3 Ottobre 2011

Il Domus Augusta, hotel via Nazionale Roma, è a 4 passi da tutte le più grandi attrazioni della della città. Ad esempio è situato poco distante dal Colosseo, da Via del Corso, Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, tutte mete turistiche che ogni anno richiamano gli sguardi ammirati di migliaia di turisti. Un hotel via Nazionale Roma, come il Domus Augusta, oltre a questi ha anche il vantaggio di dare la possibilità a chi vi alloggia di vivere dei giorni nel cuore della romanità, a stretto contatto con chi a Roma c’è nato, cresciuto e ancora ci vive.
Sul sito di Domus Augusta, hotel via Nazionale Roma, si possono visitare virtualmente le camere per dare all’utente la possibilità di vedere come sarà il soggiorno.
Gli hotel dove soggiornare a Roma in posizioni strategiche, oltre agli hotel in via Nazionale Roma, sono gli hotel vicino Colosseo e gli hotel Roma Termini.

Inoltre, grazie ad un semplice ed intuitivo form, si può prenotare direttamente dal sito. La carta di credito sarà richiesta solo a garanzia per la prenotazione e non sarà addebbitato nessun costo, la camera verrà pagata in hotel al momento del check out.
Per maggiori info per un soggiorno presso il Domus Augusta, hotel via Nazionale Roma, andare sul sito.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Competenza e professionalità: le basi per un sito di successo

  • By
  • 3 Ottobre 2011

Appena sei anni fa possedere un sito internet era ritenuta una cosa non necessaria, mentre oggi è diventata in una vera e propria priorità per qualsiasi tipo di business. Stando a quanto dicono le ultime indagini , l’83% degli italiani fanno ricorso ad Internet perreperire informazioni e servizi in previsione di un acquisto o di un investimento. Un dato di certo significativoche quindi dimostra in pieno come sia indispensabile avere un sito web e fare si che tale investimento sia produttivo. La creazione siti internet non è una cosa semplice da intraprendere e che non si può affrontare con superficialità, magari affidandosi ad aziende improvvisate che non hanno le le giuste qualità per farvi arrivare al successo. Ecco perché è indispensabile rivolgersi ad aziende professionali, le web agency, specializzate nella realizzazione e nella progettazione siti web. Per questo è molto importante, anzi è addirittura fondamentale, che la realizzazione siti web venga affidata a personale preparato e specializzato nel proprio lavoro. Per lungo tempo, infatti, i siti internet sono stati realizzati da programmatori, grafici, sistemisti e tecnici con competenze non adeguate, oppure da agenzie pubblicitarie che nella maggior parte dei casi commettevano il grossolano errore di convertire quanto sino ad allora avevano realizzato per la carta stampata sul web. Uno sbaglio enorme, visto che l’elemento principale di un sito web deve proprio essere quella di adattarsi a diverse situazione, di essere fruibile da chi utilizza computer nuovi, da chi fa ricorso a macchinari più obsoleti, da chi naviga facendo ricorso l’ADSL o da chi, invece, accede alla Rete tramite cellulare. Ecco perché è necessario affidarsi ad una web agency professionale che comprenda nel suo organico figure specializzare come quella del programmatore, del web content editor, del grafico, dell’analista e del web master.

No Comments
Comunicati

Conti di Deposito: confronta tassi e rendimenti

Debutta oggi online il sito Conti Deposito che permette a tutti i risparmiatori di poter valutare in modo chiaro le offerte dei conti di deposito disponibili sul mercato.

Gli ultimi mesi hanno visto un fiorire di proposte e non è sempre facile reperire tutte le informazioni per confrontare agevolmentele proposte, i tassi ed i rendimenti offerti dalle varie banche. Fino a qualche anno fa il panorama era occupato principalmente da Conto Arancio di ING Direct e Che Banca, ma più recentemente a questi si sono aggiunti moltissimi conti deposito come, ad esempio, InMediolanum di Banca Mediolanum e Deposito Sicuro di Banca Marche. Questa concorrenza, oltre all’incremento del tasso della BCE, ha certamente favorito i risparmiatori permettendo di fruire di tassi di interesse maggiori rispetto agli ultimi anni.

Il sito nasce con l’obiettivo di permettere a tutti, anche ai meno esperti di finanza, di accedere a queste offerte e confrontare i vari conti deposito. Il sito non si vuole sostituire al tradizionale “contatto” con le banche ma ha scopo puramente informativo. Di ciascun conto è infatti presente una scheda riassuntiva con i tassi di interesse proposti, eventuali costi di apertura, eventuali limiti di giacenza e link ai fogli informativi emessi dalle banche con le condizioni applicate ai conti. Per agevolare la scelta è inoltre presente un utile strumento che confronta conti deposito e rendimenti sia sui depositi liberi che su quelli vincolati (per esempio 3, 6 o 12 mesi). Per aiutare coloro meno abituati ai termini finanziari è disponibile anche una pagina con risposte chiare alle domande più frequenti circa i conti deposito.

Trattandosi di un mercato in rapida evoluzione, anche grazie alla modifica che dal 1° gennaio 2012 porterà la tassazione sulle rendita dal 27% al 20% aumentando quindi i rendimenti, è stata creata una sezione che raccogliere gli aggiornamenti periodici dei tassi oltre ad anticipazioni ed eventuali promozioni.

Se desideri ulteriori informazioni sul miglior conto deposito e sui prodotti offerti dalle varie banche visita subito il sito www.conti-deposito.net

No Comments
Comunicati

FinPosteItalia: dopo il bando…l’assegnazione dei 400 uffici nella Regione Campania!

Grande evento FinPosteItalia. L’appuntamento è ora con l’assegnazione dei 400 uffici postali multiservizio nella regione Campania, ad Ariano Irpino, dal 28 al 31 ottobre 2011.

Venerdì 28 ottobre 2011, FinPosteItalia aprirà le porte rispettivamente nella sede operativa di Ariano Irpino alla via Cardito, 206. È ormai tutto pronto, dopo una grande richiesta di candidature e un’accurata selezione da parte del nostro team di esperti nel settore; FinPosteItalia dedica 4 giornate rivolte, esclusivamente, all’informazione e alla selezione dei candidati per l’assegnazione delle aree nella Regione Campania. Dal 28 al 31 ottobre dalle ore 10.00 alle 19.30 e la domenica dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30, il nostro team di esperti capeggiati dal dr. Luigi Piracci sarà lieto non solo di approfondire le informazioni su tutti i servizi e prodotti che offriremo ai nostri affiliati ma anche di vedere di persona, l’allestimento di un vero e proprio ufficio postale multiservizio, tenendo presente che con FinPosteItalia non c’è nessuna royalty e nessuna fee d’ingresso. Quattro giornate dedicate esclusivamente ad informare in modo chiaro ed esaustivo, le rispettive categorie: imprenditori, genitori, studenti, giovani laureati e non, volenterosi ad aprire un ufficio FinPosteItalia. La nostra azienda nata in seguito alla liberalizzazione del mercato postale, è consapevole delle difficoltà del Sud ma ottimista nel cambiare in meglio la realtà campana. Per questo motivo, concentrerà in queste giornate una serie di appuntamenti per l’assegnazione dei suoi 400 uffici postali scegliendo, naturalmente, i candidati con requisiti più autorevoli e validi. La decisione di puntare sul territorio campano è nata per andare incontro alle esigenze dei cittadini, rispondendo soprattutto alla richiesta di implementare un servizio importante, come quello postale, in un’ area poco continua, e poco costante in fatto di crescita economica. Per questo le numerose richieste rivendicano una parte del merito di questa importante vittoria, con la costanza e la coerenza per la quale ci stiamo battendo per il territorio campano, confidando che sia l’inizio di una grande ripresa per garantire a tutti i cittadini servizi degni di una regione in continua crescita. Come prenotarsi all’evento? Le prenotazioni per l’accesso allo screening dovranno pervenire esclusivamente telefonando agli uffici di segreteria FinPosteItalia, al numero 0825/891850; oppure inviando una e-mail a [email protected]. L’evento si svolgerà negli uffici operativi FinPosteItalia Regione Campania di Ariano Irpino, precisamente alla via Cardito, 206. Come raggiungerci? In auto: A16 Napoli-Bari, uscita al casello di Grottaminarda, proseguire per la Ss 90 e la Ss 414. In treno: la stazione delle Ferrovie dello Stato è sulla linea Napoli-Benevento-Foggia-Bari. Vi sono, inoltre, collegamenti giornalieri per Napoli (sono previste 7 corse giornaliere nell’orario estivo e 7 nell’orario invernale), per Foggia (sono previste 7 corse giornaliere nell’orario estivo e 7 nell’orario invernale) e per Roma (sono previste 5 corse nell’orario estivo e 5 nell’orario invernale). FinPosteItalia sarà lieta di ospitarvi, accorrete numerosi!

No Comments
Comunicati

Lo storage: quanto spendere?

Ricerche come quella condotta da Datacore Software, uno dei più importanti fornitori mondiali di software per la virtualizzazione dello storage, documentano come anche se in azienda si ragioni spesso sulla necessità di crescita delle strutture informatiche questo sviluppo sia molto spesso frenato dai prevedibili eccessivi costi. In particolare se legati allo storage. La ricerca evidenzia inoltre come in molte aziende non siano ancora ben compresi i benefici che possono derivare dalle soluzioni basate sulla cloud. Soluzioni che rendono, a costi contenuti, praticamente illimitata la capacità di storage cosa particolarmente necessaria nella fase di back up in caso di disaster recovery. Per consentire di iniziare ad utilizzare al meglio le possibilità operative offerte da questi nuovi strumenti Soteha ha messo a punto l’integrazione di strumenti open source o di basso costo come Freenas per applicazioni non business critical che permettono in alcuni casi di contenere i costi di investimento iniziale. Per iniziare poi un dialogo con gli interessati sull’utilizzo della cloud Soteha mette a disposizione degli interessati la propria fan page su Facebook invitandoli, in prima istanza, a partecipare ad un sondaggio per conoscere la loro opinione in merito ai servizi proposti e a come implementarli per migliorarli ulteriormente. Il primo sondaggio riguarda la webmail.

No Comments
Comunicati

Cresce la richiesta di mutui da parte degli stranieri

  • By
  • 3 Ottobre 2011

Una recente indagine ha esso in evidenza come negli ultimi sei mesi sia decisamente aumentata la quota di cittadini stranieri che fanno richiesta di un mutuo per l’acquisto della prima casa. Il dato ad oggi si attesta sull’11%, mentre per quanto riguarda pare che il mutuo più richiesto sia in media di 132mila euro con una propensione per il tasso variabile rispetto a quello fisso. I numeri suggeriscono come questo tipo di mutui, se paragonata con quella richiesta dagli italiani, sia un segnale evidente dell’attitudine dei cittadini stranieri a comprare immobili di valore minore, specialmente in zone periferiche, sebbene ciò non escluda la presenza di una parte importante di stranieri disposti ad impegnarsi anche in mutui di maggior peso. Per quanto attiene i tratti distintivi del richiedente straniero nella maggior parte dei casi parliamo di cittadini rumeni, mediamente di 35 anni, mentre l’impegno assunto con il mutuo si attesta in media sui 25 anni. Infine per quanto concerne la concentrazione regionale, sembra che l’area nella quale c’è una maggior richiesta di mutui stranieri sia il Nord e il Centro, specialmente in regioni come la Lombardia e il Lazio. Ma entrano in classifica anche l’Emilia Romagna, il Veneto, il Piemonte, la Toscana e il Friuli Venezia Giulia, dove è emerso che la maggior parte delle richieste si rivolge verso casa vendita Treviso.

No Comments
Comunicati

Online il nuovo sito di MB makeup

Padova, 3 Ottobre 2011- Marcela Bantea, imprenditrice e truccatrice professionista annuncia la release online del nuovo sito dedicato alla sua azienda, la MB makeup, che sarà disponibile allo stesso indirizzo web utilizzato per la precedente versione del suo sito.

Marcela Bantea, nata nel 1986 e vissuta all’estero fino all’età di 16 anni è poi arrivata nel nostro Paese ed ha completato la sua formazione nel campo dell’estetica nella città di Padova, dove tutt’ora vive e lavora. Già da giovane scopre che la sua passione nel campo dell’estetica è il trucco per il viso ed il make up moda. Continua infatti la sua carriera specializzandosi proprio nel trucco viso e frequentando corsi tenuti dai più rinomati esperti del campo, che le permettono di padroneggiare l’utilizzo del make up e di sviluppare appieno la sua naturale predisposizione ad individuare il trucco perfetto per ogni volto ed incarnato. L’impegno personale ed i sacrifici portano la Sig.ra Bantea, giovanissima, a partecipare in qualità di truccatrice professionista all’edizione 2009 del concorso di bellezza più rinomato in Italia: Miss Italia, con il quale collabora dalla fase pre-finale fino a quella dell’incoronazione della più bella d’Italia, Maria Perrusi.

Attualmente Marcela è collaboratrice in vari set fotografici e servizi destinati alla distribuzione nazionale. Consapevole del fatto che il world wide web sia di vitale importanza per permettere la diffusione dei suoi lavori e delle sue abilità, Marcela già da tempo ha creato un sito internet nel quale condividere i set fotografici realizzati, le collaborazioni, i video e le notizie press sul suo business e fornire dei contatti per chi sia interessato a richiedere il suo intervento.

La novità di Ottobre 2011 è la nuova versione del sito di MB makeup. A breve infatti verrà pubblicata la nuova versione del sito di Marcela Bantea, che prevede interessanti innovazioni rispetto alla precedente versione: in primo luogo tutte le pagine del sito potranno essere aperte anche senza utilizzare Adobe Flash Player, il che è un grande passo in avanti dato che in questo modo il sito potrà essere consultato anche attraverso gli iPhone o gli smart phone, rendendo il servizio  maggiormente fruibile. Inoltre si offre agli utenti del sito una nuova sezione, non presente nella vecchia mappa, che è la sezione sposa. Diverse volte la sig.ra Bantea ha lavorato come truccatrice e visagista in occasione di matrimoni e cerimonie ed  ha quindi voluto condividere con gli utenti del sito le immagini delle spose che ha truccato. Terza ed ultima importante innovazione al sito è stata l’aggiunta della sezione job opportunities, pensata e progettata per ottimizzare la ricerca di personale stylist ed hair stylist con il quale collaborare in vista di book fotografici e set.

Serena Rigato

Prima Posizione srl- immagine aziendale

No Comments
Comunicati

Giornata di formazione gratuita – ASPIC Napoli-Avellino

A Napoli, sabato 22 ottobre dalle 15 alle 19, presso  l’Istituto Vincenziano (via Suor Orsola traversa di Corso Vittorio Emanuele)
si terra  un incontro gratuito sulla formazione alle abilità di Counseling e Coaching

Per la giornata di SABATO 22 OTTOBRE 2011
è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE – [email protected] – 3343417188

Integrare il counselling nella propria professione è particolarmente utile per tutti coloro che operano in settori che richiedano spiccate abilità comunicative e sociali. La formazione è rivolta ai professionisti:
– della salute che operano in ambito pubblico e privato
– impegnati nel campo sociale ed educativo
– che si avvalgono della comunicazione come strumento di lavoro e di benessere organizzativo e a tutte le persone che vogliano approfondire la conoscenza di sé

Il counseling si sta affermando in molti campi professionali, come strumento e tecnologia delle “scienze umane”. Nel Counseling gli obiettivi e le funzioni di base sono quelli di migliorare le relazioni interpersonali in contesti personali e professionali.
In un clima di impegno, relazione, equilibrio i soci dell’ASPIC partecipano a corsi, convegni, seminari, conferenze e laboratori investendo tempo, attenzione e rispetto per migliorare il proprio benessere e quello del contesto. La metodologia didattica è partecipativa, interattiva e concreta. Si impara a gestire il cambiamento, a stare in relazione, a costruire legami attraverso il gruppo che agisce come cassa di risonanza e contenitore del processo di crescita. Esperienze che favoriscono un incontro vivo e autentico ricco, anche, di gioco e di ironia.

No Comments
Comunicati

Seo e Google: l’importanza del posizionamento

  • By
  • 3 Ottobre 2011

Da tempo ormai si discute sull’importanza di essere primi su Google o almeno di comparire tra i primi posti nei risultati di ricerca del più importante e più utilizzato motore. Ne consegue che il posizionamento e tutte le tecniche seo per favorirlo hanno assunto un ruolo centrale per chi non solo desidera essere visibile sul web, ma anche far si che il proprio sito sia un volano di sviluppo fondamentale per il proprio business.

Da ciò scaturisce necessariamente una domanda: quanto è importante per il proprio business essere primi su Google?

Un quesito fondamentae che è stato attentamente analizzato da una recente indagine condotta da Optify che ha raccolto i dati delle visite derivanti dal posizionamento organico di circa 250 siti. Dallo studio è emerso che con un certa percentuale di click(CTR) medio del 37% essere primi su Google è un fattore determinante per chi decide di promuovere la propria attività. Questo significa che essere primi su Google può incrementare notevolmente il proprio numero di visite; basti pensare che  se le prime 3 posizioni hanno un CTR del 60%, allora migliorando le proprie strategie seo e di web marketing si potrebbe passare dalla terza alla seconda posizione con un incremento del traffico verso il proprio sito che potrebbe essere pari addirittura al triplo.

In linea di massima lo studio ci dice un’altra cosa molto interessante relativa al posizionamento di long tail keywords e di head keywords: se si desidera posizionare quest’ultima dei risultati apprezzabili si raggiungeranno solo toccando le prime posizioni nei risultati di ricerca, mentre se si vuole puntare su una long tail keywords buoni risultati si raggiungeranno anche solo comparendo nella prima pagina di Google. Con ciò non bisogna mai dimenticare che i modi con i quali Google giudica la qualità ed il posizionamento di un sito variano in continuazione e come pertanto sia necessaria un’attività ed un impegno costante.

No Comments
Comunicati

Abano Terme: relax e riposo per tutto l’anno

  • By
  • 3 Ottobre 2011

Il ponte di Ognissanti è sempre più vicino, quindi per chi fosse alla ricerca di una vacanza davvero all’insegna del relax, del riposo e del ristoro fisico quale migliore destinazione di Abano Terme?

Principale centro turistico, fortemente legato agli stabilimenti termali delle Terme Euganee, Abano Terme sorge proprio ai piedi dei Colli Euganei e negli anni è riuscita a valorizzare questa sua ricchezza naturale, allestendo uno dei più rinomati centri termali non solo italiani. Non a caso le proprietà curative di questa località erano conosciute sin dall’antichità, tanto che lo stesso nome della cittadina è facilmente riconducibile a quella del dio delle acque termali, Aponus.

E’ stata proprio questa antica tradizione e la straordinaria ricchezza di risorse naturali del territorio a permettere la nascita di uno dei più famosi centri termali d’Italia, noto nel mondo non solo per le proprietà curative delle acque termali, ma anche per l’ottima rete ricettiva che negli anni è andata organizzandosi. Non solo funzionali e accoglienti hotel Abano Terme, ma anche rilassanti centri benessere, ottime case di cura, meravigliose piscine, beauty farm, salus, strutture dedicate al wellness hanno notevolmente arricchito l’offerta riservata ai turisti, ai quali non è rimasto che l’imbarazzo della scelta.

A ciò si aggiunge poi il fatto che un soggiorno presso un hotel Abano Terme è indicato sia per chi è alla ricerca di un semplice week-end disintossicante, sia per chi ha invece intenzione di godersi una vacanza molto più lunga. Alle cure termali e alle strutture dedicate alla bellezza e al benessere si aggiungono poi le bellezze naturali del territorio o le numerose attrattive storiche ed artistiche tra le quali segnaliamo il Duomo di San Lorenzo, Piazza del Sole e della Pace e il bel Monastero di San Daniele.

No Comments
Comunicati

Lancio della pagina facebook di supporthost.it

  • By
  • 3 Ottobre 2011

SupportHost.it, l’ormai not provider di hosting, che offre un servizio hosting professionale in italiano, ha deciso da poco di lanciare la propria pagina Facebook.

Per inaugurare tale pagina, ha deciso di fornire un codice sconto a tutti gli utenti che decidono di diventare FAN.

Inoltre in questo modo sarà possibile ricevere informazioni riguardanti le offerte del provider.

Per trovare la pagina basterà cercare supporthost nella casella di ricerca facebook.

Per chi non conoscesse bene il provider in questione, vi diamo una breve introduzione, per ulteriori informazioni basterà andare sul loro sito web.

Supporthost fornisce un servizio di hosting professionale, con uptime garantito (se non viene rispettato vi vengono restituiti i soldi del mese corrente) e supporto rapido via email garantito (al massimo entro 8 ore), senza uno tra i migliori servizi di supporto tra i provider di hosting a livello italiano. I prezzi sono estremamente contenuti, e non ci sono costi nascosti di alcun tipo.

Inoltre offrono un hosting semidedicato ad un rapporto qualità-prezzo assolutamente unico. Hosting semidedicato significa che su ogni singolo server non vengono mantenuti più di 70 account, per mantenere alte le prestazioni dei siti web dei clienti, e la stabilità.

Inoltre troviamo eccezionali features, come 2 diversi installatori gratuiti (è possibile installare i principali script in 2 click e senza conoscenze tecniche), php.ini configurabile, funziona webdisk e molto altro.

No Comments
Comunicati

Il giusto ricevimento per le tue nozze

  • By
  • 3 Ottobre 2011

La preparazione delle nozze non è facile e necessita di una grande cura per ogni particolare. Nonostante oggi esistano delle ottime società di catering che fanno tutto il lavoro per voi, questo non significa che le vostre indicazioni non siano necessarie, specialmente per quanto attiene l’organizzazione del ricevimento. In relazione al tipo di ricevimento che vorrete offrire ai vostri ospiti, infatti, cambia anche l’allestimento della location e la scelta delle sedie e dei tavoli da catering. Ma quali sono oggi i tipi di ricevimenti da matrimonio, magari alternative al classico lungo banchetto al ristorante? La prima tipologia è quella del pranzo o della cena serviti a tavola, certamente la più diffusa, che prevede che gli ospiti siedano ai tavoli ai posti prima definiti dagli sposi. In questo caso il banchetto stabilisce una successione di portate servite direttamente ai tavoli. Si tratta, dunque, di una soluzione adatta per chi concepisce il ricevimento come un momento di relax. Alternativa a questa tipologia è il buffet che prevede invece che le portate siano posizionate su ampie tavolate, lasciando quindi agli ospiti la possibilità di scegliere di cosa servirsi. Nel buffet inoltre gli ospiti non hanno un posto definito e possono scegliere dove sedersi, il che rende la festa molto più frizzante. Abbiamo infine il cocktail o il rinfresco, spesso adottata nel caso in cui il matrimonio viene celebrato di pomeriggio. Il cocktail viene allestito di solito su terrazze, così da ricevere molte persone senza far crescere le spese. Si tratta di una soluzione molto informale, particolarmente amata dalle giovani coppie, che ben si adatta ai gusti personali.

No Comments
Comunicati

In viaggio alla scoperta delle bellezze di Marsa Alam

  • By
  • 3 Ottobre 2011

Negli ultimi periodi Marsa Alam è certamente diventata una delle località più amate del Mar Rosso, riuscendo allo stesso modo a preservarsi immune, soprattutto dagli effetti distorsivi del turismo di massa. Ed, infatti, la bellezza principale di questa località del Mar Rosso è da ricercarsi appunto nel suo aspetto selvaggio, nella sua natura assolutamente pura e nel suo mare cristallino e dotato di una tale ricchezza sia di flora che di fauna acquatica, ad essere stimato come uno dei più affascinanti del nord Africa. La crescente preferenza dei viaggiatori ha quindi portato nel tempo alla costruzione di una serie di strutture ricettive, tutte di altissima qualità, pronti ad ospitare sia i giovani in cerca di mondanità sia le famiglie che troveranno un’ottima ospitalità specialmente presso un villaggio Marsa Alam. Tra le cose da non perdersi a Marsa Alam ci sono sicuramente le spiagge, lunghe e sabbiose, dove potrete godervi l’azzurro del mare e l’incanto del paesaggio coccolatida lidi e strutture pronte a far fronte ad ogni vostra richiesta. Tra le spiagge più incantevoli della zona sono da ricordare l’habiba beach Marsa Alam e coraya beach, presso le quali sono a disposizione anche una serie di servizi dedicati al riposo ma anche allo sport. Tra le altre cose da vedere di questo incantevole posto c’è certamente la mozzafiato barriera corallina e la sua ricca fauna e flora acquatica e gli oltre 50 chilometri di spiagge. Numerose anche le possibilità di dedicarsi allo sport: il reef, infatti, offre già a pochi metri dalla terraferma la possibilità di fare immersioni e di praticare lo snorkelling grazie al quale sarà possibile imbattersi in specie rare e meravigliose come il duogongo, una mammifero marino che abita la splendida baia di Abu Dehab. Infine Marsa Alam, oltre al relax e alle meraviglie sottomarine offre anche la possibilità di fare delle gite interessanti, come quella a Quseir, a circa 60 chilometri, con le sue case di legno e le rovina della fortezza ottomana, o le incantevoli isole di Qualaan all’interno del parco naturale di Wadi Gimal.

No Comments
Comunicati

La cessione del quinto online

Richiedere la cessione del quinto online? State cercando portali dedicati alla cessione del quinto online ma non avete trovato il servizio adatto alle vostre esigenze? Su internet sono tantissimi messi a disposizione dei clienti, per richiedere maggiori informazioni sulla cessione del quinto.

Potrete scegliere la società finanziaria più vicina nella vostra città e cercare informazioni specifiche su quell’azienda. Di solito i siti web ufficiali offrono informazioni dettagliate sulla cessione del quinto, con pochi secondi di ricerca, troverete tutti i documenti che vengono richiesti, la tipologia di lavoratore che può richiedere questo prestito e altre informazioni dettagliate.

Mettete a confronto le varie proposte di cessione del quinto online e vi accorgerete che ogni società offre dei vantaggi ai potenziali clienti. Ottenere questa tipologia di prestito online non è affatto difficile, pensate che grazie al web, potrete già confermare l’appuntamento presso la filiale per avviare la pratica della cessione del quinto.

Semplice vero? Richiedere la cessione del quinto online non è mai stato così veloce, le società finanziarie attive nel settore sono tantissime, quindi prendetevi tutto il tempo necessario per trovare l’azienda professionale presente nella vostra città.

In alcuni casi troverete dei form contatto e sarete ricontattata da un’agente che vi fornirà maggiori dettagli.

No Comments
Comunicati

Il turismo congressuale supera la crisi e riparte alla grande

  • By
  • 3 Ottobre 2011

L’Italia è sicuramente una nazione dedita al turismo e questo in virtù delle stupende ricchezze paesaggistiche, storiche e culturali che la caratterizzano da nord a sud. Un mercato, questo del turismo, sicuramente importante ma che negli ultimi anni ha dovuto espandere la propria offerta ed adeguarsi alle nuove richieste, in modo da rendere l’Italia un paese turisticamente sempre più forte.Per tale ragione uno degli ambiti sui quali si sta focalizzando sempre di più è quello del turismo congressuale che consente di attirare nelle città italiane ospiti molto graditi dagli albergatori ed importanti operatori turistici. Stiamo parlando di una categoria di turisti costituita soprattutto da professionisti abituati ad un certo tipo di confort e di servizi e disposti a pagare cifre interessanti pur di averli. Una straordinaria occasione di business che la maggior parte degli albergatori ha cercato di ottimizzare. Il tutto senza trascurare il fatto che il turismo congressuale è certamente uno degli strumenti più utili per destagionalizzare l’Italia, promuovendola anche in quei periodi dell’anno nei quali solitamente è poco frequantata. Tante città italiane, Milano, Roma e Napoli in testa hanno già colto le opportunità assicurate dal turismo congressuale; il capoluogo partenopeo, ad esempio, pur essendo una delle mete più gettonate dal turismo tradizionale non ha mancato di creare strutture e numerosi hotel con sala congressi Napoli per cercare di conquistarsi una fetta di questo ambito mercato. Proprio Napoli è un tipico esempio del bisogno di stimolare il turismo congressuale anche in quelle zone solitamente votate al turismo tradizionale.

No Comments
Comunicati

Matrimoni da sogno nelle location GM Service Milano

Agli sposi, nel giorno più importante della loro vita, GM Service permette di trascorrere una giornata tanto importante con la certezza che gli invitati si sentiranno coccolati dalle esperte attenzioni dello Staff e le portate gustose e raffinate proposte dai nostri chef. GM Service è il catering ideale per tutte le coppie in procinto di pronunciare il fatidico ‘si’ non solo per la sua presenza storica nel settore del catering a Milano e i suoi prezzi accessibili ma anche grazie alle suggestive location.

Ogni coppia desidera che il giorno delle sue nozze sia unico e indimenticabile. Per questo GMservice ha deciso di proporre location diversificate e ricche di servizi a chi è alla ricerca di un luogo elegante e funzionale dove festeggiare con amici e parenti: ville d’epoca, casali immersi nella natura e spa hotel situati in Lombardia che non potranno deludere persino il più esigente dei clienti.

Cascina Boscaccio a Gaggiano (MI) ne è un esempio: grande villa settecentesca lombarda con parco che si affaccia su un romantico specchio d’acqua parte dell’Oasi Naturalistica del Lago Boscaccio. E’ il connubio perfetto fra eleganza e romanticismo come anche Villa Pizzo sulle rive del Lago di Como.

Cascina Scova a Pavia è invece una struttura risalente al 1600 che un sapiente restauro ha trasformato in un Resort con 39 camere, una cityspa e struttura adatta ad ospitare grandi eventi e matrimoni.

Nulla può essere più piacevole di Villa Tavernago a Piacenza, Villa Resta Mari a Vittuone (MI), Palazzo Casale a Pavia, Villa Litta Carini a Lodi, Villa Porro a Varese, Villa Maria a Lecco e Villa Borromeo a Cassano d’Adda se gli sposini vogliono invece accogliere i loro ospiti in una magione che leghi storia e natura. Queste ville offrono infatti parchi di grandi dimensioni per buffet all’aperto e sale decorate finemente per pranzi e cene di nozze memorabili.

Villa Caproni a Varese offre a invece la possibilità di sposarsi nella cappella privata della magione agli sposini che non volessero costringere i numerosi invitati a spostarsi dalla Chiesa al luogo del ricevimento. Le innumerevoli sale permettono inoltre di pensare a spazi articolati e decorati secondo il gusto e le necessità dei clienti.

Gli esclusivi spazi e i cibi raffinati dall’ottimo rapporto qualità prezzo di GM Service non potranno che soddisfare tutti e rimanere impressi nella memoria degli invitati. Con location come queste, persino le foto ricordo saranno impeccabili!

No Comments