Daily Archives

29 Settembre 2011

Comunicati

“MUSICA DIPINTA”: CONCERTO PER ORGANO DEL M° ANGELO BRUZZESE A CIVITAVECCHIA

IL M° ANGELO BRUZZESE IN CONCERTO A CIVITAVECCHIA CON “MUSICA DIPINTA”
Un viaggio ricco di esperienze sensoriali in un dialogo continuo tra arte e musica

Civitavecchia (RM). “Concerto per S. Francesco: Musica Dipinta” è il titolo del concerto per organo che il M° Angelo Bruzzese terrà domenica 2 ottobre alle ore 18,30 presso la Chiesa dell’Immacolata Concezione.
Dalle “Vetrate di Chiesa” di Ottorino Respighi ai “Quadri di un’esposizione” di Mussorgsky, un viaggio ricco di esperienze sensoriali in un continuo gioco di rimandi tra vista e udito, arte e musica, nel dialogo sempre aperto tra sacro e profano.
Il concerto è uno degli appuntamenti culturali del “Festival Internazionale di Organo e Strumenti Antichi – X Edizione”, organizzato dall’Associazione Culturale “Incontri Mediterranei”.

Domenica 2 Ottobre, ore 18.30
Civitavecchia, Chiesa dell’Immacolata Concezione
“Concerto per S. Francesco: Musica Dipinta”
– Angelo Bruzzese, organo

Il programma completo:

Ottorino Respighi (1879-1936)
Vetrate di Chiesa – Quattro impressioni (trascrizione per organo di A. Bruzzese)
– La fuga in Egitto
– San Michele Arcangelo
– Mattutino di S. Chiara
– San Gregorio Magno

Modest Petrovic Mussorgsky (1839-1881)
Quadri di una esposizione (trascrizione per organo di A. Bruzzese)
– Promenade
– Gnomus
– Promenade
– Il vecchio castello
– Promenade
– Tuileries
– Bydlo
– Promenade
– Balletto dei pulcini nei gusci
– Samuel Goldenberg e Shmuÿle
– Promenade
– Limoges – il mercato
– Cathacumbae
– Cum mortis in lingua mortua
– Baba-Yaga
– La grande porta di Kiev

Le manifestazioni sono realizzate con il contributo ed il patrocinio delle seguenti istituzioni:
Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Orte, Fondazione Carivit, Fondazione Carit, Archivio di Stato di Viterbo, Soprintendenza Archeologica per l’Etruria Meridionale, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Università degli Studi della Tuscia, Istituto dell’Organo Storico Italiano, Confesercenti, Assoturismo, Camera di Commercio di Viterbo, Tuscia Viterbese.

Il programma completo del Festival è consultabile al link:
http://www.cittadiorte.it/FESTIVALORGANO/festival_decimaed/programma_pag.htm

“Incontri Mediterranei” – Ufficio Stampa
Valentina Petrucci
Tel. 0761 402893 – 339 1803561
[email protected]
www.cittadiorte.it

No Comments
Comunicati

I motivi per giocare online

I giochi in rete sono decisamente interessanti e sono presenti diversi siti che propongono giochi gratis da giocare attraverso il browser come i giochi per ragazze di vestiti.

I giochi offrono anche modalità di gioco decisamente diverse come i giochi di cucina che risultano essere giochi per ragazze nei quali troviamo varie ricette da cucinare utilizzando gli ingredienti migliori.

I giochi presenti in rete sono divisi in varie categorie e tra i giochi migliori sono presenti certamente i giochi divertenti che risultano essere giochi molto particolari da usare.

I giochi divertenti rappresentano solo una delle tipologie di giochi presenti online e tra i giochi più richiesti troviamo anche i giochi di guida che offrono la possibilità di gareggiare contro rivali guidati dal computer e sono uno dei tipi di giochi migliori presenti online.,

I giochi offrono anche modalità di gioco decisamente diverse come i giochi di cucina che risultano essere giochi per ragazze nei quali troviamo varie ricette da cucinare utilizzando gli ingredienti migliori.

I giochi gratis in rete costituiscono per questo motivo un modo innovativo di giocare e quindi sono sempre maggiormente numerosi i giochi presenti online che possono essere giocati attraverso il browser in modo decisamente facile e veloce.

No Comments
Comunicati

Fiera leader mondiale per la carta, film e conversione laminati è più grande che mai


espositori

Fiera leader mondiale per la carta, film e conversione laminati è più grande che mai

Il più grande ICE Europe che mai aprirà le sue porte 8-10 novembre 2011, presso la sua nuova sede, il Centro Fieristico di Monaco, in Germania.
Un totale di 370 espositori provenienti da 21 paesi hanno già prenotato il loro stand presso la fiera leader a livello mondiale per la carta, film e conversione laminati. Con uno spazio espositivo totale di 9.500 metri quadrati netti, ICE Europe 2011 è cresciuto di circa 20% rispetto lo spazio espositivo nella sua vecchia sede, Monaco M, O, C. Una buona metà degli espositori, il 58%, sono imprese tedesche. Secondo paese più grande è l'Italia, seguita da Gran Bretagna, Svizzera, Stati Uniti, Paesi Bassi e Francia.

"Negli ultimi anni, l'ICE Europa è diventata la manifestazione leader del settore internazionale per gli specialisti di conversione.", dice Nicola Hamann, Exhibition Director ICE Europa, a nome degli organizzatori, Mack Brooks Exhibitions.

Stai cercando un produttore affidabile di Espositori? Per negozi, vetrine, eventi, saloni, hotel... Da oltre 30 anni realizziamo espositori su misura delle nostre aziende clienti. 
Dall'idea al prodotto finito, realizzazioni personalizzate e complete, fino alla consegna in ufficio o in negozio. 

Ci bastano poche informazioni per capire qual è la soluzione giusta per te!

Pasubio

No Comments
Comunicati

Terrazzini & Partners comunica le nuove disposizioni per i tirocini formativi

Le ultime novità in merito ai tirocini formativi e di orientamento sono disponibili sul sito web dello studio specializzato nella consulenza del lavoro.

29 settembre 2011 – Terrazzini & Partners, studio professionale associato di consulenza del lavoro con 3 sedi localizzate a Milano, Lodi e Vigevano, e che opera nel settore dei consulenti del lavoro ed elaborazione paghe e contributi con aziende attive non solo in Lombardia ma sparse su tutto il territorio nazionale, informa che l’articolo 11 del D.L 13/08/2011 n. 138 ha introdotto alcune importanti novità relative ai tirocini formativi e di orientamento.

I tirocini, della durata massima di 6 mesi, possono essere attivati esclusivamente con neodiplomati e neolaureati entro e non oltre 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio, e a laureandi e dottorandi nel caso il tirocinio in questione sia promosso da scuole e Università e venga svolto all’interno del periodo di frequenza del corso di studi o di formazione. I tirocini, inoltre, possono essere promossi unicamente da soggetti in possesso di requisiti preventivamente determinati dalle normative regionali (in assenza di regolamentazioni regionali sono applicati i criteri di selezione dei soggetti promotori individuati dall’art. 18 L. 196/1997 e dal relativo regolamento di attuazione).

Lo studio di consulenza del lavoro Terrazzini & Partners informa inoltre che l’art.11 ha per oggetto esclusivamente i tirocini formativi di orientamento, ovvero finalizzati all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, per assisterli in quella delicata fase di passaggio dalla scuola al lavoro. Restano quindi esclusivi dall’articolo in esame i tirocini di reinserimento di disoccupati, quelli promossi a favore di immigrati e, infine, i tirocini curriculari, ovvero inclusi in piani di studio delle Università e degli Istituti Scolastici.

Sul sito web di Terrazzini & Partners, online all’indirizzo www.terrazzini.it, è possibile trovare informazioni dettagliate legate al diritto del lavoro; in particolare lo studio offre consulenze di alto livello relative a elaborazione paghe e contributi, gestione risorse umane e amministrazione del personale.

 

Terrazzini & Partners

No Comments
Comunicati

Albergo il Gufo: dormire a Parma

  • By
  • 29 Settembre 2011

Dormire a Parma a prezzi super convenienti non è mai stato tanto semplice come da quando è possibile rivolgersi allo staff responsabile di Albergo il Gufo, nota realtà turistica, caratterizzata dal miglior rapporto qualità-prezzo che potresti desiderare in una città come Parma: per saperne di più affrettati a contattare immediatamente il suo staff responsabile che sarà lieto di fornirti tutte le delucidazioni di cui potresti avere bisogno.

Prenotando una stanza presso questa struttura sarai certo di poter beneficiare di tutti i comfort di cui potresti desiderare e dei migliori servizi a cui potresti sperare, tra i quali ricordiamo in primo luogo quanto segue: confortevoli camere singole, doppie e con balcone, dotate di bagno, telefono diretto, TV, aria condizionata e asciugacapelli.

E’ evidente che non manca proprio nulla, dunque non esitare altrimenti a prenotare la tua stanza presso questo albergo, vedrai che alla fine resterai davvero molto soddisfatto. Su questo non c’è alcun dubbio, dunque non esitare altrimenti, perché come tutte le grandi offerte che si rispettano anche le loro vanno e vengono. Perderle sarebbe un vero peccato.

Per maggiori dettagli, chiarimenti o semplici delucidazioni del caso, ti consigliamo di metterti in contatto diretto con lo staff di Albergo il Gufo oppure di prendere visione del suo sito web, dove troverai tutte le informazioni, i dettagli ed i chiarimenti di cui potresti avere bisogno.

Link al sito: www.albergoilgufo.it

 

No Comments
Comunicati

DigitalLine.it: stampa digitale

  • By
  • 29 Settembre 2011

DigitalLine.it rappresenta un’interessantissima realtà specializzata in tutto ciò che concerne l’ampio e variegato settore della stampa digitale, all’interno del quale funge da vero e proprio leader: se sei interessato a ricevere maggiori delucidazioni o semplici chiarimenti in merito ti consigliamo di metterti immediatamente in contatto diretto con il suo staff responsabile, che sarà lieto di fornirti tutte le risposte di cui potresti avere bisogno, oltre che un ottimo servizio di assistenza completa, curato nei dettagli da un team di veri e propri esperti professionisti.

Tra i principali servizi proposti al pubblico ricordiamo in primo luogo quanto segue: grande formato (oltre A3 su tutti i supporti flessibili e rigidi), piccolo formato (volantini, riviste, ecc. ecc.), insegne e stand. In qualsiasi caso si tratta di prestazioni ottimali, svolte da personale responsabile competente, in grado di garantire solo quanto di meglio potresti desiderare a livello di stampa.

Per saperne di più sui singoli servizi hai due possibilità: metterti in contatto diretto con lo staff responsabile di DigitalLine.it, che sarà lieto di fornirti tutti i chiarimenti di cui potresti avere bisogno oppure accedere al suo sito web, nel quale sono presenti tutte le prestazioni svolte, spiegate nel dettaglio con la massima semplicità.

Link al sito: www.digitalline.it

 

No Comments
Comunicati

CRESCE L’ATTESA IN VAL DI FIEMME. CENTO GIORNI AL TOUR DE SKI

Sabato 7 e domenica 8 gennaio torna in Trentino la finalissima del Tour de Ski

Mancano 100 giorni. Programma elettrizzante e novità per tutti i gusti

Rampa con i Campioni e Kids Event antipasto delle gare di Coppa

Entro fine ottobre gli stadi saranno ultimati

 

 

-100: la Val di Fiemme guarda con entusiasmo al Tour de Ski. Mancano esattamente cento giorni allo straordinario appuntamento sportivo che infiammerà la vallata dolomitica i prossimi 7 e 8 gennaio, e che concluderà la sesta edizione dell’evento legato alla Coppa del Mondo di sci di fondo.

“Il Tour de Ski è l’evento più prestigioso nel calendario del fondo mondiale”, ha commentato in questi giorni Jürg Capol, uno dei creatori del Tour europeo e FIS Race Director per la sezione sci di fondo della Federazione Internazionale. L’edizione 2011/2012 del Tour de Ski scatterà il prossimo 29 dicembre da Oberhof in Germania e, dopo essere transitato per Oberstdorf e Dobbiaco, giungerà in terra trentina per chiudersi ancora una volta lungo la spettacolare Final Climb sull’Alpe del Cermis, dove si conosceranno i successori di Dario Cologna e Justyna Kowalczyk, vincitori lo scorso gennaio.

Il secondo week-end di gennaio la Val di Fiemme – ufficialmente sede della finale del Tour fino al 2017 – proporrà una due giorni dall’elevato contenuto agonistico, che scatterà sabato 7 gennaio con la mass start in tecnica classica (10 km donne e 20 km uomini), a cui farà seguito la Final Climb in tecnica libera domenica 8 (9 km e partenza ad handicap, sia maschile che femminile). Quest’ultima prenderà il via dal rinnovato Centro del Fondo di Lago di Tesero e si allungherà poi fino alla stazione intermedia della cabinovia sull’Alpe del Cermis.

Le due giornate di gara saranno condite da diverse iniziative di contorno, fra cui due manifestazioni che intendono mettere alla portata di ognuno l’evento Tour de Ski e la disciplina nordica più in generale. Sabato mattina il Centro del Fondo di Lago di Tesero vedrà in azione le giovani leve del fondo in un evento promozionale che si preannuncia appassionante. “Sarà una gara-gioco dove non conterà la classifica, ma il fatto che i giovani fondisti riescano ad avvicinarsi al fondo e allo sport in maniera sana e divertendosi il più possibile, anche incontrando i loro beniamini di Coppa”, ha commentato Sandro Pertile, responsabile marketing del team organizzatore dei prossimi Campionati del Mondo di Sci Nordico, in programma nel 2013 in Val di Fiemme. Questo “Kids Event” sbarcherà per la prima volta in Val di Fiemme il prossimo gennaio, e aggiunge la vallata dolomitica ad altre località sedi di prove di CdM come Oslo, Davos, Lahti o Falun, dove l’evento-gioco per i più piccoli è già una tradizione da tempo. Come detto, la sede di svolgimento sarà la zona del Centro del Fondo, dove sarà allestito uno speciale Snow Park che rimarrà poi aperto al pubblico durante tutta la stagione.

L’altra manifestazione ideata dal comitato organizzatore di Fiemme per le giornate di Tour de Ski 2012, questa volta per i più grandi, è la “Rampa con i Campioni”, l’appuntamento dedicato ad appassionati e agonisti che anche in questa seconda edizione potranno mettersi alla prova lungo la Final Climb del Cermis. Domenica mattina, i 9 km di pista verso l’alto saranno sede di quella che già lo scorso anno fu una grande festa del fondo per tutti.

Dal 1° ottobre sul sito www.fiemme2013.com sarà possibile registrarsi alla “Rampa 2012”, che quest’anno viene inserita anche nel circuito Granfondo Master Tour. I pettorali disponibili sono in tutto 300, per chi volesse prendervi parte il consiglio è di non aspettare troppo ad iscriversi per non rischiare di rimanere a mani vuote.

In entrambe le giornate di sabato 7 e domenica 8 gennaio, plurime saranno le attività di contorno per intrattenere e divertire tutto il pubblico a bordo pista e in centro a Cavalese. “Ricalcheremo la proposta dello scorso gennaio”, ha continuato Pertile, “sia nella quantità di iniziative che nella tipologia, in modo da soddisfare ogni genere di richiesta. Ovviamente faremo di tutto per aumentare il livello di qualità delle attività di contorno alle gare, in modo tale che nessuno rimanga scontento.” Ecco allora che il week-end di Tour de Ski in Val di Fiemme vedrà ai nastri il Tour del Gusto con le poste gastronomiche lungo la Final Climb, i giochi e la tradizione di Fiemme Arena, la musica di Fiemme Folk e Fiemme Rock e il divertimento e i colori del South Nordic Festival, per iniziare a gustare emozioni e sapori dei Campionati Mondiali del 2013.

Le due giornate finali del Tour de Ski saranno il primo grande evento di calibro mondiale in Val di Fiemme per quanto riguarda il programma “premondiali” 2012. Ad esso faranno seguito la Coppa del Mondo femminile di salto a Predazzo (14-15 gennaio, per la prima volta in Italia), la Coppa del Mondo di Combinata Nordica e di Salto maschile (4-5 febbraio) e la Continental Cup il primo week-end di marzo.

Un intenso calendario che testerà ancor di più la già esperta macchina organizzativa di Fiemme e le sue strutture, ormai in fase di ultimazione. A Lago di Tesero si sta lavorando alacremente per realizzare gli ultimi tratti di pista nei pressi dello stadio i cui profili sono stati modificati, mentre la parte alta dei tracciati è già pronta. Sempre nello stadio è stato effettuato lo sbancamento per fare posto al nuovo poligono di biathlon e sono in via di perfezionamento i due sottopassi, grazie ai quali il pubblico potrà seguire dal vivo le gare nelle diverse zone del tracciato durante le giornate del Tour de Ski 2012.

Piste e nuove strutture per media e giuria saranno pronte entro la fine del mese di ottobre, assicurano gli uomini del team organizzatore, e un discorso simile è da farsi anche per i trampolini e lo stadio del salto di Predazzo, dove è stata perfezionata la nuova tribuna da 1300 posti e dove saranno presto agibili le sale per la stampa e per le riunioni tecniche e la torre giudici, che ha subìto una modifica del tetto per consentirne l’utilizzo alle telecamere delle televisioni di tutto il mondo. La torre giudici, inoltre, è collegata direttamente con il nuovo ed ampio parcheggio. Per quanto riguarda i trampolini, sono state cambiate le zone lancio delle due strutture maggiori, è stato installato un nuovo impianto per la refrigerazione delle canaline e saranno collocati nuovi teli frangi vento e sole.

Ultimi 100 giorni di attesa, dunque, per una straordinaria stagione di sci nordico in Trentino e in Italia. La Val di Fiemme è ormai pronta ad aprire le porte al fondo mondiale, il conto alla rovescia continua, l’emozione sale, gennaio non è poi così lontano.

Info: www.fiemme2013.com

No Comments
Comunicati

Qualità ed eleganza? Solo da Artemisia tutto questo a prezzi davvero competitivi

Il giorno più bello si avvicina? Per tutte le coppie che stanno per compiere il grande passo un’attenta cura dei dettagli è fondamentale. L’abito, il luogo, le foto, la giusta atmosfera e le immancabili bomboniere per matrimonio, simbolo di quel giorno speciale che devono essere scelte con attenzione. Il posto giusto non può che essere Artemisia, l’azienda leader nella vendita di bomboniere per matrimonio sita a Canosa di Puglia.

Con i tempi che corrono,  la preparazione del lieto evento richiede senz’altro un gran dispendio di risorse economiche ed Artemisia lo sa, per questo è molto attenta ai prezzi senza dimenticare però mai la qualità. Infatti, chi sceglie di puntare sulla qualità, presso Artemisia può trovare le migliori bomboniere matrimonio realizzate esclusivamente con materiali pregiati, lavorati egregiamente da veri professionisti del settore. Artemisia ha pensato, inoltre, di unire “l’utile al dilettevole” proponendo delle bomboniere per matrimonio non soltanto belle da vedere, ma soprattutto utili e ideali per la casa, dal design elegante e raffinato che da sempre contraddistingue tutte le sue creazioni.

Oltre a bomboniere per matrimonio, Artemisia è specializzata nella realizzazione di oggettistica da regalo, con idee uniche e originali per stupire sempre tutti. Da Artemisia si possono trovare davvero oggetti di ogni tipo anche per l’arredamento della propria casa, dai più moderni  ai più tradizionali e classici, per soddisfare tutti i gusti e le tasche, difficile non avere l’imbarazzo della scelta. Non resta altro che provare per credere!

No Comments
Comunicati

Ruggeri Lavorazione Lamiera: armadi da terrazzo

  • By
  • 29 Settembre 2011

Vuoi trovare una realtà nella quale acquistare armadi da terrazzo a prezzi super convenienti, ma non sai a chi rivolgerti? Nessun problema da quando è possibile mettersi in contatto diretto con lo staff responsabile di Ruggeri Lavorazione Lamiera, nota struttura commerciale attiva nel settore già da diverso tempo, periodo in cui il suo personale responsabile ha maturato la giusta esperienza da garantire ad una clientela, giorno per giorno, sempre più attenta agli acquisti effettuati, ma al contempo anche particolarmente entusiasta degli stessi.

Tra le varie proposte dedicate al pubblico ricordiamo in primo luogo quanto segue: armadi da esterno (armadi, copricaldaia, coprilavatrice, sportelli gas, raccolta differenziata), scaffalature (a bullone, a gancio, portapellet, scale), mobili da ufficio (armadi, scrivanie, schedari, portadisegni, cassettiere, classificatori, sedie), spogliatoi (tradizionale, sporco/pulito, multispogliatoio, casellari, su panca, accessori e caratteristiche), arredo officina (banchi, pannelli forati, cassettiere, carrelli) e scarpiere (in legno, a specchio, colorate, mobili a tapparella).

Se sei interessato a ricevere maggiori dettagli, chiarimenti o semplici delucidazioni del caso sui vari articoli proposti alla clientela dallo staff responsabile di Ruggeri Lavorazione Lamiera, ti consigliamo di contattarlo immediatamente. Altrimenti puoi accedere al suo sito web, dove troverai tutte le risposte e le delucidazioni di cui potresti avere bisogno.

Link al sito: www.ruggerimobili.it

No Comments
Comunicati

Novità in casa Cosmetal: Jet evolve e diventa J –class


J-Class è frutto dell’evoluzione di Jet, il celebre erogatore d’acqua Cosmetal, rinnovato nell’immagine e nella funzionalità.

Un nuovo marchio, un nuovo look e due importanti innovazioni tecnologiche sono questi gli elementi alla base della nuova immagine del refrigeratore d’acqua Jet che dal 1° di ottobre cambierà nome in J-class. Cosmetal presenterà ufficialmente J-class a due importanti eventi fieristici che si terranno in autunno:  Host ed Acquatech Amsterdam.

J-class raccoglie l’eredità di Jet, un prodotto che grazie alla potenza delle prestazioni ed alla compattezza delle dimensioni si è sempre contraddistinto per efficienza e praticità.

Nato dall’evoluzione del vecchio Jet, J-Class è innovativo, funzionale ed esteticamente in grado di poter competere con qualsiasi arredamento casalingo. Infatti il nuovo prodotto è stato rinnovato nelle funzioni e nella qualità, per offrire al consumatore una soluzione pratica e veloce per il meccanismo di erogazione dell’acqua. Un progetto per un prodotto risolutivo e efficiente.

Immagine, comunicazione e tecnologia in un unico prodotto. L’evoluzione continua in un prodotto comodo, pratico e adatto all’arredo dell’ambiente.

Immagine e comunicazione rinnovate dunque per salutare la nascita di  J-class, il frigogasatore  in grado di coniugare valore, tendenza e tecnologia.

Leggi tutta la news: http://www.cosmetal.it/it/news/54–j-class-evoluzione-continua.html

COSMETAL srl – erogatori acqua
Federica Diotallevi – Marketing
TEL. +39 071 7579955 – Email [email protected]

 

No Comments
Comunicati

La dieta comincia dal Supermercato

“La bellezza salverà il mondo” celebre citazione del romanziere russo F. Dostoevskij induce molte donne a pensare. Bellezza non solo fisica, anche interiore, su questo non ci sono dubbi. Ma una donna magra, in linea e in forma si sente sicuramente più bella dentro e fuori. Noi donne siamo perennemente a dieta, a lottare con l’ago della bilancia eppure un’alimentazione sana e bilanciata prevede grande varietà di cibi e necessita giornalmente di tutti i nutrienti (proteine, glucidi, lipidi, vitamine, sali minerali ed acqua) in quantità e rapporti ben definiti necessari all’organismo per mantenersi in buona salute. Abituate alla vita frenetica di ogni giorno abbiamo la cattiva abitudine di mangiare sempre più velocemente senza far troppa attenzione alla varietà dei cibi. Come se non bastasse, molte di noi donne sempre costantemente a dieta, sono convinte di mangiare sano eliminando grassi e carboidrati. Perciò niente pasta, niente pane e niente dolci…, sicure che demonizzando alcuni nutrienti e prediligendo solo cibi ipocalorici stanno svolgendo una dieta equilibrata e sana. Tutto ciò però non va affatto bene! Il nostro corpo è il risultato di quello che introduciamo e di quello che consumiamo giornalmente, perciò dobbiamo proporre ogni giorno, una vasta scelta di nutrienti. Per di più una corretta alimentazione riveste un ruolo basilare nel determinare la riduzione dell’incidenza e della mortalità legata a malattie come il diabete, l’obesità, malattie cardiovascolari etc. Mangiare tutti i cibi correttamente e senza rinunce è il vero segreto della dieta.
Allora care donne no ci resta che visitare i Supermercati Decò perché una dieta comincia inevitabilmente dal Supermercato. Qui scegli i cibi che poi mangerai per tutta la settimana. I Supermercati Decò non deludono in questo perché offrono il reparto ortofrutta, gastronomia, macelleria e pescheria. Quindi oltre alla qualità dei cibi potrete compare una buona scorta di proteine: quindi via libera a pesce, carne, semi oleosi (mandorle, pistacchi, nocciole) e frutta fresca e di stagione, uova, pasta e formaggi. Una buona organizzazione alimentare aiuta certamente a seguire con maggiore facilità un nuovo stile di vita riuscendo ad assaporare tutti i piaceri. Non resta che cominciare a scrivere la lista della spesa e recarsi in uno dei Supermercati Decò. Inizia la tua dieta con Decò unendo tradizione, qualità e convenienza. A tradizione ce vo’…ce vo’ Decò!!!

No Comments
Comunicati

Vino e Veneto, un legame antico e profondo

  • By
  • 29 Settembre 2011

In tutte le regioni italiane si producono vini di ottima qualità, e il Veneto, con i suoi numerosi vini conosciuti nel mondo, di sicuro non fa eccezione.

Che il vino sia uno dei prodotti italiani più apprezzati all’estero non è una novità. Che il Veneto sia una delle regioni italiane in cui la cultura del vino è maggiormente radicata nemmeno. Dal prosecco al Cabernet, moltissimi sono i vini che nascono in questa regione, per poi raggiungere tutto il resto d’Italia e varcare i confini nazionali per allietare i palati di tutto il mondo. Tra il Veneto e il vino c’è sicuramente un rapporto speciale, un legame che non nasce solamente dalle numerose aziende vinicole di cui il territorio è costellato, ma anche e soprattutto dalla cultura contadina della regione, che sembra essere penetrata nella memoria collettiva di tutti i veneti. Bere un’ombra in compagnia (così viene chiamato il bicchiere di vino in Veneto) in una tipica osteria o a casa di qualche amico significa per i veneti condividere una parte della propria cultura e delle proprie tradizioni con gli altri.

Se la cultura del vino in Venero continua ad essere tramandata di generazione in generazione, gran parte del merito lo si deve anche all’immenso patrimonio vinicolo che questa regione può vantare, patrimonio che nel tempo è diventato motivo di orgoglio così come altre peculiarità per le quali il Veneto è conosciuto, dai tesori artistici a quelli naturali. I vini prodotti in Veneto sono moltissimi e tutti diversi tra di loro: dai bianchi ai rossi, dai frizzanti a quelli fermi, la produzione vinicola veneta è davvero ampia e variegata, e per questo in grado di soddisfare tutti i palati. In qualsiasi occasione, e qualunque sia il tipo di abbinamento che si sta cercando, potete star certi che tra i vini veneti potete sempre trovare quello che più fa al caso vostro.

Il Veneto, che può vantare il primato della maggior produzione di vini DOC in Italia, può essere suddiviso, dal punto di visto vinicolo, in tre macroaree: quella del veronese (nella zona del Lago di Garda), la zona di Soave, dei Colli Berici e dei Colli Euganei, e la zona del trevigiano e del Piave. Tra i vini prodotti nella zona del Garda spicca il Bardolino classico e superiore, realizzato con vitigni tipici della zona, tra cui tre vitigni autoctoni: corvina, rondinella e molinara. Non si può poi non nominare l’Amarone della Valpolicella, uno dei vini più famosi della zona. Nella seconda macroarea nascono invece prodotti quali il Trebbiano di Soave, il Pinot Bianco e lo Chardonnay. Spostandosi verso la provincia di Vicenza ci si imbatte nella zona di Gambellara, famosa per la produzione di Recioto e di Vin Santo, e in quella di Breganze, dove nasce il passito dolce Torcolato. Il Tocai rosso è tipico della zona dei colli Berici, mentre sui colli Euganei nascono vini quali il Moscato fior d’arancio e il Serprino. La terza macroarea, quella del trevigiano, è famosa soprattutto per il Prosecco di Valdobbiadene, mentre nella zona del Piave a farla da padroni sono vini quali il vino Cabernet Franc, il Merlot e il Verduzzo.

Con questa varietà e questa ricchezza di vini di ottima qualità, non c’è da meravigliarsi che la cultura del vino sia così radicata in Veneto!

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento sito internet

No Comments
Comunicati

Perdita dati: alternative per recuperare i file del nostro hard disk

I danni sull’hard disk di qualsiasi computer possono risultare disastrosi, specialmente se sono l’unico supporto dove abbiamo delle copie delle fotografie famigliari, la nostra collezione di musica o peggio ancora, il risultato di molte ore di lavoro o studio. Anche se abbiamo l’abitudine di realizzare dei back up settimanali, può succedere a tutti di dimenticarcene proprio la settimana che il nostro hard disk decide di morire o che siamo vittime di un attacco di virus.

La prima consegna è quella di non perdere la calma e di valutare qual è la portata del problema e le soluzioni che abbiamo a disposizione. La seconda, non fare niente se non si è sicuro di quello che si sta intraprendendo. La ricerca su internet e le opinioni degli amici possono funzionare in alcuni casi ma se applicate nel caso sbagliato possono rovinare tutta speranza di ripristina file cancellati dal vostro pc. I consigli in seguito sono degli accorgimenti che se applicati correttamente non danneggeranno il computer e che possono aiutarvi a ricuperare i dati, ma se non vi fidate delle vostre capacità informatiche è sempre meglio farsi affiancare da un esperto.

Innanzitutto bisogna accertarsi che il problema sia effettivamente correlato all’hard disk, al controller o a tutt’altro. Se il computer non riesce ad accendersi ed otteniamo un messaggio secondo il quale non si può trovare il drive primario, allora è molto probabile che il nostro hard disk abbia subito dei problemi, ma dobbiamo determinare se sono di natura fisica oppure no. L’hard disk potrebbe ad esempio essere stato corrotto da un virus o altro software malintenzionato, oppure può avere subito dei colpi come spesso accade con i computer portatili. Per verificare, spegnete il computer, scollegate l’alimentazione e aprite la cassa del vostro pc. Localizzate i hard drive e accendete il computer per tentare di identificare dei suoni che indichino alcuna attività al loro interno. Se la fortuna vi sorride riuscirete ad individuare una qualche vibrazione che indicherà che è ancora possibile riuscire a recuperare i vostri file. In caso contrario, la vostra unica alternativa è portare il hard disk a uno dei molti centri assistenza pc affinché cerchino di ricuperarlo nelle installazioni necessarie (clean rooms). In alternativa, rimuovete l’hard disk del vostro computer e provatelo in un’altra macchina.

L’obiettivo è quello di riuscire ad accendere il computer per copiare i file su un altro supporto come un pc portatile, un hard disk esterno o una penna USB. Questo può farsi in vari modi: se avete una partizione del disco con un sistema operativo diverso, provate da subito ad accendere il computer da lì. Se state usando Windows, per accedere alla schermata che vi permetterà di selezionare la partizione da dove lanciare dovrete accendere il computer e premere in continuazione F8. Se non riuscite nemmeno ad accedere a questa schermata, dovrete passare alla seconda alternativa, ovvero uno dei DOS boot disk come quelli di Linux (Knoppix ad esempio) che potete trovare in centri di supporto informatico e assistenza server . Con l’avvio tramite il nuovo sistema operativo dovreste essere in grado di accedere ai vostri file, direttamente tramite l’esploratore o attraverso un software specifico di recupero dati compatibile con il sistema operativo di avvio come TestDisk o HDD o GetDataBack in modo di copiarli per dopo re istallare il sistema operativo originale.

Se provate queste indicazioni e non riuscite comunque a trovare i vostri file, la miglior alternativa è quella di rivolgersi ad un centro di assistenza tecnica. In ogni caso, dopo che avrete recuperato i file, accertatevi di perfezionare la vostra procedura di back up su supporti esterni o meglio ancora automatizzate i back up su un server nel cloud come Carbonite.

Articolo a cura di Alba L
Prima Posizione Srl – guide to usability

No Comments
Comunicati

Nasce SiAgency, la società che fa risparmiare.

Un’idea innovativa ed un obiettivo importante, aiutare le famiglie e le imprese a risparmiare sui servizi che utilizzano ogni giorno.

Le prerogative sono ottime per il nuovo brand di franchising servizi e non mancheranno di certo le possibilità di sviluppo, in un mercato, quello della liberalizzazione dei servizi, che conquista ogni giorno nuovi importanti traguardi.

Il sito internet dell’azienda, realizzato da dekoo in sinergia con il management siagency rispecchia in pieno la filosofia aziendale: semplice, chiaro, concreto.

Attraverso il sito internet gli utenti interessati ai servizi offerti potranno documentarsi e scegliere in maniera consapevole l’offerta più adatta alle loro esigenze, ma cosa più importante i professionisti e gli imprenditori che, lungimiranti sulle nuove frontiere del business, vogliono far parte del gruppo siagency, potranno scegliere la modalità con cui affiliarsi al nuovo network.

Le possibilità di affiliazione previste per il franchising telefonia siagency sono varie e permettono di scegliere liberamente la tipologia di investimento e la formula di adesione più congeniale alle proprie aspettative. Si va dal franchising servizi a costo zero, che permette di aprire un Sipoint a chi ha già una propria attività lavorativa in un altro settore, al classico franchising a marchio SyAgency fino alla possibilità di co-branding per le aziende, che avendo già una propria rete distributiva sono interessate alla distribuzione di tutta la gamma di utilities e servizi proposti dal nuovo brand.

Il sito internet del gruppo è stato realizzato dalla web agency che fa capo a dekoo, società di comunicazione specializzata nella promozione di marchi in franchising che ne curerà anche il posizionamento nei motori di ricerca e tutte le attività di webmarketing correlate.

No Comments
Comunicati

L’occasione per dire la vostra sui social

Oggi tanti mettono a confronto Google Plus con Facebook visti gli ultimi annunci relativi a questi potenti strumenti relazionali. Il blogger Prosumer-Tech (http://prosumer-tech.blogspot.com) in particolare ragiona su quale futuro stiano costruendo per il Web. Secondo il blogger Facebook si sta trasformando in un enorme contenitore predisposto ad accogliere news di qualsiasi tipo. Facebook, secondo questa interpretazione, renderà superfluo posizionarsi su un particolare sito per vedere un film o ascoltare una radio poiché queste operazioni potranno avvenire all’interno di questa piattaforma semplificando la ricerca e riducendone i tempi. La nuova Timeline posta a disposizione degli utenti consentirà di trasformare infatti quello che finora era una raccolta disordinata in uno spazio ordinato in cui confluirà tutto quanto viene ritenuto emotivamente interessante. Uno spazio altamente personalizzabile, grazie alla possibilità di aggiungervi applicazioni in grado di esaltare i contenuti, ma facilmente controllabile poiché tutto quanto non “approvato” viene eliminato.
Google Plus, dal canto suo, si propone come alternativa dedicata non tanto alla massa quanto ad una elite desiderosa di effettuare scelte ragionate e punta più su un livello professionale di videocomunicazione e cooperazione. Quali delle due strade troverà una reale affermazione nei prossimi mesi? intanto sulla sua fan page Prosumer-Tech (http://www.facebook.com/ProsumerTech) lancia il sondaggio Google Plus vs Facebook chi vincerà? A voi, internauti la possibilità di dire la vostra su quest’argomento che diveterà sempre più sensibile.

No Comments
Comunicati

Azmeters, un partner affidabile e competente

Quando è necessario accertarsi delle proprietà di un dato liquido, è sicuramente imperativo far ricorso a strumenti scientifici di certa ed inopinabile efficienza, come un turbidimetro efficiente, uno strumento grazie al quale è possibile stabilire con certezza scientifica il livello di torbidità, comprendendo esattamente quale sia il livello di assorbimento, e la relativa riflessione, di una data fonte luminosa. Il turbidimetro è uno strumento che viene impiegato in genere per controllare la qualità delle acque e, soprattutto, per stabilire se e in quale misura possano essere presenti sostanze nocive alla fauna od alla flora, soprattutto con un’attenzione particolare da parte delle analisi nei confronti delle forme di vita animale presenti nelle acque, grazie a cui poter intervenire a tutela della natura. I laboratori e le istituzioni del mondo scientifico che sono delegate allo svolgimento di queste pratiche, indubbiamente, non possono fare a meno di avere a propria disposizione degli strumenti perfetti e, a tale proposito, necessitano di partner affidabili e competenti come Azmeters, un’azienda leader in Italia nella vendita di strumenti scientifici di qualità, che grazie ad un servizio clienti dinamico e rapido, può garantire forniture tempestive ad ottime condizioni di mercato. Azmeters, quindi, è uno dei partner più indicati per coloro i quali necessitano di avere una fornitura costante e puntuale di strumenti scientifici attendibili, con un servizio di assistenza post vendita competitivo ed efficiente, al quale rivolgere tutte le proprie richieste ottenendo delle risposte in tempi brevi: nel far ciò, Azmeters mette passione e professionalità, tutti i giorni.

No Comments
Comunicati

Soluzioni finanziarie personalizzate… Se sogni l’auto oggi puoi realizzare il tuo sogno

Comprare un’automobile è sempre un investimento importante.

Oggi diventa ancora più determinante perchè, viste le sempre più numerose restrizioni alla circolazione, ci si ritrova a volte costretti all’acquisto di un’auto più eco-compatibile nonostante le proprie finanze non lo permettano.

Ecco allora che insorge l’esigenza di chiedere un finanziamento.

 

La scelta della tipologia di finanziamento dovrebbe essere ben valutata, evitando di avvalersi esclusivamente della soluzione proposta dal concessionario.

Una società finanziaria, infatti, mette a disposizione del cliente un professionista del credito ampiamente qualificato, il cui compito è quello di trovare al cliente la giusta soluzione in base al suo profilo.

Potrà suggerire un finanziamento personale, che ha il beneficio di non dover dichiarare la natura d’utilizzo della somma finanziata e quindi garantisce una discreta privacy.

Oppure trovare soluzioni di finanziamento qualora si evidenzino dei trascorsi con disguidi, il che di per sè farebbe risultare il cliente come cattivo pagatore.

Anche qui ci sono soluzioni di finanziamento mirate che permettono di accedere al credito senza obbligo di doppia firma o ipoteche.

Un altro motivo per prediligere una società finanziaria specializzata, è che l’importo che viene richiesto, non essendo vincolato in questo caso all’acquisto dell’autovettura, può essere maggiore della spesa, offrendo quindi liquidità.

Qualora poi il cliente abbia una situazione debitoria impegnativa, il consulente può valutare e proprorre il consolidamento, che allunga i tempi di restituzione, incamera tutte le scadenze in un’unica rata e garantendo ulteriore liquidità.

Le soluzioni quindi per far fronte ad acquisti importanti sono molteplici e un consulente finanziario specializzato è sicuramente la soluzione migliore, che garantisce un’alta competenza, un servizio dedicato al cliente impareggiabile e la comodità di un professionista che segue l’iter dall’inizio alla fine della pratica facendosi carico di ogni singolo aspetto di relazione con gli istituti finanziari.

Se sei in procinto di cambiare l’auto e ritieni di voler dilazionare il pagamento, richiedi subito una consulenza gratuita e senza impegno: il tuo consulente finanziario è già a tua disposizione per aiutarti a realizzare i tuoi sogni.

No Comments
Comunicati

Hotel Bristol Palace: è online tutta l’eleganza di un albergo di lusso a Genova

L’Hotel Bristol Palace, storico albergo 4 stelle nel centro storico di Genova, rinnova la propria veste sul web con un nuovo progetto realizzato da MM ONE Group: grafica e logiche avanzate per un sito dinamico che valorizza le qualità di eleganza, accoglienza e professionalità, da sempre prerogative di un hotel di lusso situato a pochi passi dalle maggiori attrazioni turistiche del capoluogo ligure. Il Bristol Palace sorge a breve distanza da Palazzo Ducale, dal teatro Carlo Felice, dal porto e dall’Acquario di Genova, in posizione favorevole rispetto ai principali musei della città e dalle rinomate vie dello shopping.

La versione online della struttura, raggiungibile all’indirizzo www.hotelbristolpalace.it, si avvale della tecnologia FLASH-JAVA-HTML-PHP-CSS: l’interfaccia grafica vuole mettere in evidenza le caratteristiche salienti della struttura, in particolare l’eleganza: il Bristol Palace è infatti un signorile palazzo dell’Ottocento con interni molto raffinati, resi confortevoli secondo le esigenze più moderne.

Il nuovo sito non si limita a rappresentare solamente una semplice vetrina online ma si propone come un efficace e potente strumento di comunicazione che presenta i servizi della struttura e contemporaneamente ne rafforza l’immagine. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’implementazione della piattaforma tecnologica CMS ONE, il sistema per la gestione dei dinamica del sito che consente il caricamento e l’aggiornamento dei contenuti anche senza essere in possesso di particolari competenze di linguaggio HTML. In particolare la sezione News, per informare la clientela su tutte le novità e le proposte relative alla struttura e alla città.

Il complesso di tecnologie messe a disposizione del progetto si è segnalato inoltre per la capacità di favorire una veloce indicizzazione delle pagine sui motori di ricerca, migliorando la visibilità online della struttura. A supporto dell’obiettivo è stata inoltre lanciata una campagna di annunci AdWords che ha potenziato la forza delle proposte online del Bristol Palace.

Hotel Bristol Palace

Via XX Settembre, 35

16121 Genova – Italy

Tel. +39 010 592541

Fax. +39 010 561756

[email protected]

www.hotelbristolpalace.it

A cura dell’Ufficio Stampa di MM ONE Group

Hotel Bristol Palace

Via XX Settembre, 35

16121 Genova – Italy

Tel. +39 010 592541

Fax. +39 010 561756

[email protected]

www.hotelbristolpalace.it

A cura dell’Ufficio Stampa di MM ONE Group

No Comments
Comunicati

Cotto Impruneta riqualifica gli spazi aperti con Arredo Urbano: le grandi pavimentazioni in cotto

La qualificazione di un edificio passa sempre di più attraverso una corretta progettazione degli spazi esterni, non solo in termini puramente estetici ma anche di funzionalità, versatilità e qualità dei materiali utilizzati. Cotto Impruneta può vantare un’ampia esperienza nella realizzazione di superfici “all’aperto” siano esse urbane oppure di abitazioni private.

L’aspetto di un edificio è fortemente condizionato dall’ambiente che lo circonda. In questo contesto assume notevole importanza il lavoro svolto da architetti e professionisti che devono volgere particolare attenzione anche a questo aspetto progettuale, che si inserisce alla perfezione in uno dei temi strategici delle politiche urbane a livello europeo, cioè quello della riqualificazione urbana, tanto dei quartieri periferici, soggetti a maggior degrado, quanto dei centri storici e degli spazi di vita sociale.

La riqualificazione non passa solamente attraverso l’originalità e la creatività dei progetti e delle pianificazioni, ma si esplica con l’utilizzo di materiali che siano in grado di vestire gli spazi di pregio, distinzione, abitabilità in un modo naturale e rispettoso dell’ambiente. A questo proposito Cotto Impruneta ha messo a disposizione una linea di elementi in cotto specifici per l’arredo urbano (da cui prende il nome la collezione), ideali anche per arricchire i giardini, i bordi piscina, i porticati, le terrazze e tutti gli spazi all’aperto delle nostre abitazioni.

Le proprietà chimiche, fisiche ed in questo caso anche estetiche del cotto consentono di realizzare opere architettoniche di gusto eccellente, che danno immediatamente carattere e stile agli ambienti in cui vanno a collocarsi, risolvendo in modo versatile ed efficiente qualunque problema di natura tecnica, strutturale e funzionale.

Arredo Urbano, materiale estruso, di Cotto Impruneta, nell’assortimento di formati e spessori atti a soddisfare le più esigenti necessità progettuali anche delle grandi pavimentazioni esterne, offre un’elevata resistenza al gelo, alla salsedine, agli sbalzi climatici, così come al calpestio e al logorio del tempo per opere che si preservano inalterate nel tempo, e per cui il trascorrere degli anni non fa altro che accrescere il fascino e la bellezza.

 

No Comments
Comunicati

Cessione del quinto dello stipendio: calano le erogazioni a favore dei dipendenti privati

Secondo gli ultimi dati disponibili le cessioni del quinto dello stipendio hanno subito negli ultimi mesi una battuta di arresto. Il calo delle cessioni del quinto è imputabile, secondo gli esperti a due principali fattori: la recente stretta predisposta dalla Banca d’Italia sui tempi di rinnovo di tale operazione finanziaria (in base alle nuove norme per ottenere il rinnovo del prestito con trattenuta sulla busta paga, dovranno essere stati pagati, tassativamente, i 2/5 del prestito stesso) e la forte contrazione delle cessioni del quinto a favore di dipendenti del settore privato. In pratica quindi il calo delle cessioni del quinto è dovuto ad una forte diminuzione delle cessioni erogate a favore dei dipendenti privati mentre le cessioni del quinto per dipendenti pubblici o statali e le erogazioni di un prestito pensionati sono rimaste sostanzialmente stabili. Il drastico calo delle cessioni “private” è stato causato da una stretta sulle coperture assicurative da parte delle compagnie interessate che hanno deciso di non fornire più coperture assicurative per cessioni ai dipendenti di  piccole aziende e di molte società cooperative. Il blocco delle coperture assicurative a questo genere di dipendenti privati ha di fatto costretto le finanziarie e non effettuare più cessioni del quinto su questo genere di stipendi, anche perché, la copertura assicurativa in una cessione del quinto dello stipendio è obbligatoria per legge. Non ci vuole la sfera di cristallo per intuire che la decisione restrittiva delle compagnie assicuratrici è la diretta conseguenza della grave crisi economica in corso e dei problemi che molte piccole aziende e cooperative stanno avendo negli ultimi tempi.

Per ottenere una cessione del quinto dello stipendio a Roma non è necessario fare il giro delle finanziarie. Da oggi infatti i dipendenti di Roma posso chiedere una cessione del quinto comodamente seduti davanti al loro pc: è sufficiente infatti andare sul sito presti finanzia.it, compilare l’apposito form e ricevere tranquillamente sulla propria mail un preventivo. Una soluzione pratica ma anche trasparente perché su prestifinanzia.it si possono trovare tutte le informazioni più importanti per un prestito consapevole e senza sorprese.

No Comments
Comunicati

ProgeCAD iCADMac presentato al SAIE 2011

iCADMac, il nuovo CAD DWG nativo per Mac OS X, verrà dimostrato al SAIE di Bologna dal 5 al 8 ottobre 2011, presso il padiglione 33 – stand E42-F39.

Compatibile con tutti gli Apple Mac con base Intel (Apple® Mac® Pro MacBook® Pro; iMac®; Mac® mini; MacBook Air®; MacBook®), iCADMac rappresenta la soluzione ideale per coloro che desiderano abbandonare completamente il mondo PC ma sono stati fino ad ora frenati dalla necessità di lavorare su file DWG.

iCADMac è la nuova proposta per tutti gli utenti che lavorano con Mac e sono alla ricerca di un CAD alternativo.

Architetti, ingegneri e disegnatori che generalmente utilizzano un Mac saranno impressionati dalla prova di iCADMac grazie alla combinazione di ottime prestazioni e prezzo contenuto.

iCADMac va ben al di là della semplice compatibilità con il formato DWG, presentando innumerevoli funzionalità aggiuntive come la gestione delle immagini raster, la costruzione e modifica di tabelle, Express Tool Layer e modellazione 3D, conversione diretta da PDF a DWG.

Nella nuova versione è stato inoltre sostituito il modulo ALE con il nuovissimo gestore dei blocchi iCADLib che consente un lavoro intuitivo, preciso e immediato durante la creazione, il salvataggio e l’inserimento di blocchi nei disegni. iCADLib contiene oltre 20.000 blocchi 2D/3D predefiniti per vari settori, tra i quali edilizia, architettonico, meccanico, elettrico, elettronico e altri.

Per tutta la durata dell’evento, presso il Padiglione 33 – Stand E42-F39, i tecnici di progeSOFT saranno a disposizione degli utenti per mostrare le potenzialità dei nuovi software.

“iCADMac è l’alternativa giusta per tutti gli utenti che hanno necessità di progettare e scambiare disegni in formato DWG o DXF con i propri colleghi e collaboratori che usano AutoCAD®, progeCAD o un qualunque CAD”, ha dichiarato Dino Spatafora Dir. Comm. Italia, “e sopratutto vogliono farlo con il il loro MAC”.

ProgeSOFT
progeSOFT è una software house specializzata da 20 anni nello sviluppo e nella distribuzione di software CAD (Computer Aided Design). È un membro fondatore dell’ITC (IntelliCAD Technology Consortium) e presente nel comitato esecutivo dell’ITC.
È possibile contattare progeSOFT attraverso i siti www.progesoft.com e www.icadmac.com

No Comments
Comunicati

Costa Luminosa 2012, novità “nordiche” per l’estate che verrà

  Per chi desidera una vacanza diversa, che non sia sempre la solita spiaggia, per chi ha deciso che la vacanza comincia dal viaggio, per chi è curioso di vedere qualcosa di veramente diverso, per tutte queste persone è stato concepito un nuovo itinerario per una delle navi più belle della Costa Crociere, la bella Costa Luminosa. Impegnata tutto l’anno in una serie di viaggi intorno al mondo, sarà destinata per la prossima estate ad alcune delle più belle città del nord Europa intitolato ” Grandi città del Baltico “. Copenhagen, Tallin, Helsinki, Stoccolma e San Pietroburgo per un viaggio attraverso i punti nevralgici del nord, dove avanguardia e futuro convivono con un passato millenario, fatto di grandi fasti, è il caso di San Pietroburgo, e di tradizioni medievali tutt’ora conservate, come a Tallin. Proprio a proposito di Tallin è il caso di spendere qualche parola: la piccola capitale estone è molto animata ed attiva, il suo antico centro medievale rappresenta il cuore, paradossalmente, di un’efficiente area moderna. La città è ammantata di fascino fiabesco e da lì è facile raggiungere luoghi come il parco di Kadriorg e il museo Rocca al Mare. Oltre alla bella Tallin ci sono le famigerate Copenhagen, candidata a città più vivibile d’Europa, e Stoccolma, una Venezia del nord, scintillante e splendida in ogni suo scorcio. Prenotando on line si ha la possibilità di accedere a prezzi più bassi e a servizi sicuramente più veloci, parola di www.lastminutebest.it , portale on line specializzato in prenotazioni di qualsiasi viaggio o vacanza. Da lì è facile bloccare anche una cabina su altre navi, come ad esempio su Costa Favolosa, fiore all’occhiello dell’azienda Costa, nuova e ammiratissima. Le possibilità sono infinite per chi sceglie di partire seguendo il nuovo programma Costa Crociere 2012, che ha già tantissime prenotazioni e un tutto esaurito, quello del giro del mondo.

No Comments
Comunicati

Sui canali mediaset in onda lo spot Arredissima

Il nuovo spot di ArredissimA viene trasmesso sulle reti Mediaset dadomenica 25 settembre fino all’1 ottobre: guardando i vostri programmi preferite su Rete 4, Canale 5 e Italia 1, per diverse volte nell’arco della giornata, avrete dunque fino al prossimo weekend la possibilità di vedere lo spot del famoso ingrosso di arredamento.

Nello spot vengono sintetizzate le potenzialità e le tipologie di offerte promozionali che Arredissima, uno dei pochissimi ingrossi in Italia aperto ai privati, propone nei numerosi showroom distribuiti in tutte quasi tutte le regioni del nord Italia. Durante lo spot viene per esempio comunicata la temporanea possibilità di acquistare in tutti i punti vendita, aperti 7 giorni su 7, la merce esposta a metà prezzo.

Nel periodo di permanenza dello spot Arredissima nel palinsesto delle reti Mediaset potrete visualizzare lo spot stesso direttamente dalla homepage del sito web dell’azienda www.arredissima.com, aggiornato graficamente e arricchito di funzionalità e contenuti per l’occasione.

Lo spot attualmente in onda nelle reti Mediaset potrà essere visualizzare anche dopo l’1 ottobre nel canale Youtube ufficiale ArredissimA, nel quale sono raccolti tutti gli spot promozionali realizzati nell’ultimo biennio e dove verrà raccolto tutto il materiale video che l’azienda realizzerà in futuro.

Per conoscere gli indirizzi di tutti i punti vendita Arredissima e per scoprire le altre promozioni e le altre vantaggiose possibilità offerte dall’azienda oltre a quelle comunicate nello spot televisivo, Arredissima vi invita a visitare il sito web www.arredissima.com

No Comments
Comunicati

Bridgestone Moto sbarca in Giappone con il Gran Premio di Motegi

Si correrà sul circuito di Motegi il prossimo appuntamento della stagione 2011 della MotoGP.

Bridgestone Moto, leader mondiale nella produzione di pneumatici moto e fornitore unico per la MotoGP, presenta in anteprima il Gran Premio del Giappone, nuovo appuntamento della stagione 2011 del Motomondiale.

La massima competizione motociclistica si sposta in Oriente e giunge al suo 15esimo round, avvicinandosi così alle sue battute conclusive. Il campionato entra nel vivo e i piloti in testa alla classifica cercheranno di dare l’ultima sferzata per allungare definitivamente il distacco, in termini di punti, rispetto agli inseguitori.

Per l’occasione, l’azienda produttrice di gomme moto si troverà in qualche modo a "giocare in casa", data la vicinanza del circuito di Motegi con la sede di Tokio di Bridgestone Corporation. Ricordiamo che il Gran Premio, inizialmente programmato per lo scorso 24 aprile, è stato posticipato in seguito al drammatico terremoto che ha colpito il Giappone nel mese di marzo.

Per quanto riguarda i pneumatici moto che saranno forniti ai piloti in gara, saranno usate le medesime mescole utilizzate nel 2010, con l’aggiunta di una terza variante di tipo soft, allo scopo di migliorare le performance di riscaldamento delle gomme specialmente nelle fasi iniziali della gara (si prevede infatti una temperatura di circa 25°, proprio come lo scorso anno).

Il circuito di Motegi presenta una conformazione particolare, che gli è valsa il soprannome di "twin ring", ossia doppio anello, con rettilinei veloci e curve improvvise che comportano un’ulteriore sollecitazione dei pneumatici moto in dotazione ai piloti e frenate improvvise.

Il management Bridgestone, nelle persone di Hiroshi Yamada e Hirohide Hamashima, ricorda con commozione la tragedia che ha colpito il Giappone ed auspica un Gran Premio ricco di soddisfazioni per quanto riguarda la tenuta dei pneumatici, nella speranza che possano offrire alte performance anche sul tracciato di Motegi.

Il comunicato ufficiale è disponibile online all’indirizzo http://www.bridgestonemoto.it/press/anteprima-gran-premio-del-giappone-motegi.html

 

Bridgestone Moto

No Comments
Comunicati

Trivengas srl continua la sua maratona di fiere

Mirano (VE), 28 Settembre 2011- Trivengas srl, azienda leader nel territorio veneto per la distribuzione GPL e prodotti petroliferi in generale, partecipa anche quest’anno a numerose importanti fiere dei settori artigianato, arredamento, casa, bioedilizia.

L’azienda,con sede legale a Mirano, ma che conta depositi e unità operative sparse in tutta la regione Veneto è una realtà che punta ad assicurare alla loro clientela qualità e convenienza, attraverso continui investimenti in attrezzature all’avanguardia e corsi di aggiornamento del personale. Trivengas è una delle realtà più solide del settore nell’area del Triveneto e distribuisce direttamente grazie alla presenza di personale dipendente altamente qualificato. I principali servizi che l’azienda offre sono la fornitura e installazione di serbatoi per GPL in comodato d’uso gratuito, per uso domestico, agricolo ed industriale; imbottigliamento e fornitura GPL in bombole, che riesce a distribuire capillarmente grazie a propri rivenditori di zona ed infine offre un servizio di erogazione di benzine, gasolio, gas metano, GPL, grazie alla propria rete di impianti stradali di carburanti.Tra i prodotti innovativi che l’azienda propone per le realtà domestiche, anche la Mini Bombola di GPL, che grazie alle sue dimensioni quasi tascabili si presta agli usi più svariati: il tempo libero, il camping, il bricolage. Inoltre questa piccola bombola non necessita di adattatori particolari dato che dispone di un rubinetto con attacco a vite, che richiede solo un regolatore standard.

Oltre ad una passione per la ricerca e l’innovazione, la Trivengas srl considera di vitale importanza la partecipazione ad eventi fieristici ai fini di un miglior posizionamento del proprio marchio all’interno del settore di riferimento; è per questo che Trivengas ha partecipato alla fiera dedicata al comparto casa, arredamento e bioedilizia che si è svolta dal 17 al 25 settembre 2011 a Montebelluna (TV). L’evento, che ospita più di centoventi ditte, ha visto come leitmotiv della manifestazione di quest’anno il tema dell’ecologia e del risparmio energetico, temi ai quali Trivengas srl da anni presta estrema attenzione.Il prossimo appuntamento al quale la Trivengas srl ha deciso di partecipare è quello che si terrà dal 30 Settembre al 3 Ottobre 2011 a San Donà di Piave, in occasione dell’annuale Fiera del Rosario, una manifestazione popolare risalente probabilmente addirittura al XVII secolo, che ha come scopo la promozione e l’informazione sulle nuove tecnologie introdotte in alcuni settori merceologici tra i quali l’Artigianato e la piccola industria e l’Agricoltura e le relative attrezzature.Anche a Padova, in occasione della grande e frequentatissima fiera Casa su Misura, la Trivengas srl decide di confermare la propria presenza. Per gli otto giorni nei quali si svolgerà la manifestazione (8-16 Ottobre 2011) è prevista una mole di visitatori ancora maggiore di quella degli scorsi anni, vista la crescente sensibilità per alcuni dei settori core della fiera: casa ecoclima, design e arredo moderno e risparmio energetico.

Serena Rigato

Prima Posizione srl- iscrizione motori di ricerca

No Comments
Comunicati

Comprare siti internet: affidarsi al partner giusto sul web

Se qualcuno desidera vendere qualcosa in maniera rapida, efficace, e diremmo anche sicura, ora come ora il posto migliore dove mettere il proprio annuncio è internet, che offre ampie garanzie di immediata visibilità in questo senso. Soprattutto se poi si tratta di un annuncio che inizia con le parole “vendo sito”: siamo proprio al top dell’appropriato, anzi, diremmo che chi voul mettere dei siti in vendita altro non può decidere che metterli su internet.

D’altro canto c’è una logica stringente che conferma questa nostra teoria, è un’idea se vogliamo banale, ma efficacemente realista: se qualcuno vuole comprare dei siti internet, non va certamente a cercare gli annunci relativi sul giornale, ma si rivolge alla rete, quindi questa deve essere pronta ad offrirgli ciò che sta cercando.

Vendere un sito, così come comprare un sito, deve costituire però una pratica che non può essere banalizzata, visto che anche in questo settore sono molti i partner che si offrono sulla rete per fare da tramite: essere banali, scegliere un partner a caso, magari perchè il nome dello stesso vi suona bene, è altamente sconsigliabile, è qualcosa di superficiale che può costare caro.

Per questo, anche nel campo della vendita di un sito web, si deve affidare il proprio annuncio ad un partner che abbia una lunga e notevole esperienza nel campo della vendita di siti internet: si tratta quindi di un portale dove da anni ci si prodiga a vendere ed a comprare un sito web, dove tale tipo di pratica costituisca il pane quotidiano. Come riconoscere un partner così? Per esempio, un primo indizio può essere dato dalla quantità di annunci aperti che appaiono sul sito stesso: se ci sono meno di cento annunci, il sito è come minimo di recente formazione. Altro indizio può essere la varietà della tipologia di annunci inseriti; più varietà abbiamo e più facile sarà comprare siti internet su quel portale, dato che è garantita una vendita siti internet a 360°.

No Comments
Comunicati

Tassi alti, tutte le proposte

Banca Mediolanum: non un solo prodotto ma un investimento sui propri clienti

Mentre le prospettive sui tassi scendono, la Banca alza le remunerazioni dei prodotti per la clientela

Prodotti con rendimenti elevati. Ma non solo. Oltre agli alti tassi di remunerazione, Banca Mediolanum offre al cliente molto di più.

Ad un risparmiatore poco attento, le molteplici offerte bancarie presenti sul mercato dei conti correnti e conti deposito, potrebbero sembrare simili tra loro e semplici da comparare, soprattutto se ci si limita a un mero raffronto dei numeri più evidenti, il tasso di remunerazione in primis. Ma per comprendere appieno il valore dell’offerta, è necessario considerare altri importanti aspetti, tra cui la strategia di mercato attuata dalla Banca e la qualità del servizio che è in grado di fornire.
Molte banche seguono spesso, se non esclusivamente, strategie di prodotto. Vale a dire, puntano a promuovere un solo prodotto, acquisendo quindi “clienti di prodotto”, che non scelgono il servizio bancario nel suo complesso. Si instaura quindi, tra banca e cliente, un rapporto di durata equivalente alla durata del prodotto stesso.
La strategia che sta alla base delle diverse soluzioni di risparmio e investimento realizzata da Banca Mediolanum, è invece coerente con il suo obiettivo: diventare, entro il decennio in corso, una delle principali banche ‘retail’ (vale a dire, rivolte alla clientela privata) del mercato bancario italiano. E per raggiungere questo importante traguardo, Banca Mediolanum non persegue una strategia di prodotto, ma una strategia di crescita di lungo periodo, proponendo un ventaglio di possibilità a cui corrisponde, quindi, non uno ma una gamma di tassi, tutti ai massimi livelli di mercato.

Per Banca Mediolanum, infatti, gli alti tassi di remunerazione offerti rappresentano non un semplice costo per ottenere risultati a breve, ma un vero e proprio ‘investimento’ per costruire con i propri clienti una pianificazione finanziaria personalizzata e che duri nel tempo.
Basti guardare alle azioni e alle scelte concrete fatte nell’ultimo periodo. Fino allo scorso luglio, le stime dei tassi erano in crescita, seppure graduale, e già in quello scenario i tassi di remunerazione applicati da Banca Mediolanum erano costantemente ai vertici del mercato. Ma a partire da agosto, la situazione è fortemente mutata, e ora le stime prevedono, per i prossimi mesi, una significativa discesa dei tassi. Anche in questo nuovo quadro, Banca Mediolanum ha deciso di ‘investire’ sui propri clienti, aumentando il tasso del conto deposito InMediolanum dal 3,50% al 3,75% lordo annuo per le somme depositate per 12 mesi. Un valore oggi pari al 2,73% netto, ma che dal primo gennaio 2012 salirà al 3% netto (con l’aliquota fiscale applicata sui depositi bancari che passerà dall’attuale 27% al 20%).
Un altro passo importante da parte della Banca è stato l’incremento dei tassi di remunerazione anche per i depositi di durata più breve (3 e 6 mesi), che proprio in queste fasi, risultano ancora più vantaggiosi. Oltre al Conto Deposito, Banca Mediolanum ha incrementato tutti i tassi della sua gamma di prodotti. Il tasso di remunerazione del servizio Double Chance, che permette di investire in maniera graduale e pianificata sui mercati finanziari, è stato aumentato dal 4,11% al 5% annuo lordo. Il Pronti Contro Termine ‘InMediolanum Plus Pct Evolution’, per le somme a scadenza 12 mesi, presenta ora un tasso del 3,20% lordo annuo, che corrisponde ad un tasso netto annuo del 2,80%, che dal 1° gennaio 2012 incrementerà sino al 3,06% annuo netto (lordo 3,50%); mentre il conto corrente Mediolanum Freedom, per le somme in giacenza oltre i 15mila euro, dal primo ottobre aumenterà la remunerazione, passando dal 2,85% al 3,15% lordo annuo.

Una strategia per creare valore, efficace e di lungo periodo, per la Banca e per i suoi clienti.

Condizioni contrattuali e fogli informativi sul sito www.bancamediolanum.it e presso gli uffici dei Family Banker®

No Comments
Comunicati

Ottima annata per la vendemmia 2011

Uve Moscato e Brachetto: vendemmia fortunata

Il carattere più evidente della vendemmia 2011 è stata la precocità, una situazione riscontrabile in Piemonte per tutte le uve e in tutte le aree vitate. Così è stato anche per la Toso SpA di Cossano Belbo, dove la fase più importante della trasformazione, vale a dire la pressatura delle uve Moscato e Brachetto si é conclusa il 10 settembre scorso, praticamente lo stesso periodo in cui, nel 2010, era iniziata.

L’annata 2011 ha regalato uve ben mature, con tenori zuccherini traducibili in gradazioni alcoliche globali superiori di un grado a quelle dell’anno passato per il Moscato e di mezzo grado per il Brachetto.

Dal punto di vista qualitativo, il quadro aromatico dei vini base si presenta molto ricco, soprattutto per il Moscato, stimabile alla Toso in un + 20% rispetto al 2010, con ottimi effetti sulla ricchezza e piacevolezza dei vini. Quanto alle uve Brachetto, si è riscontrata una grande ricchezza in polifenoli e antociani, una delle più rilevanti delle ultime annate, con indubbi riflessi sulla dotazione colorante dei vini.

Dal punto di vista operativo, quella del 2011 è stata una vendemmia “facile”: i viticoltori hanno collaborato limitando, soprattutto nella prima settimana di vendemmia, la raccolta dei grappoli solo alle ore mattutine,  più fresche e questo ha garantito un flusso vendemmiale costante, senza intasamenti o sovrapposizioni.

Elemento distintivo dell’annata è stato la situazione climatica molto imprevedibile. Nella sostanza, il caldo si è fatto sentire soprattutto in epoche meno convenzionali (inizio aprile, parte centrale di maggio, seconda metà di agosto e parte centrale di settembre), mentre nei periodi estivi più classici  (giugno e luglio) le punte di caldo sono state limitate e, soprattutto, il calore della giornata è stato controbilanciato dall’andamento fresco della notte.

Questo andamento atmosferico ha limitato molto l’incidenza dei tradizionali parassiti della vite (Peronospora e Oidio), favorendo la produzione di uve sane e integre. Il che ha limitato il numero dei trattamenti antiparassitari e, quindi, il loro problematico effetto ambientale.

Infine, per quanto concerne le quantità vinificate, i dati confermano di massima i valori degli anni passati:
nel caso del Moscato, sono stati vinificati circa 40.000 quintali di uva e prodotti 30.000 ettolitri circa di vini base per Asti e Moscato d’Asti; per il Brachetto, la vinificazione ha interessato circa 4.000 quintali di uva, con l’ottenimento di circa 2.000 ettolitri di vino Brachetto per le tipologie Doc e Docg, oltre a 1.000 ettolitri di mosto rosso generico, frutto di un accordo interprofessionale che tende a limitare le produzioni in vigneto tanto per il Brachetto d’Acqui quanto per il Piemonte Brachetto allo scopo di consolidare i prezzi.

No Comments
Comunicati

La nuova Opel Astra GTC: si aprono le prenotazioni presso la concessionaria AutoPiave

Nel corso della 64ema edizione del Salone di Francoforte Opel ha presentato la nuova Astra GTC. Si sono appena spenti i riflettori sulla manifestazione internazionale e da AutoPiave, concessionaria auto di Arezzo, è già possibile prenotare i primi esemplari di questa “sportiva perfetta per l’uso quotidiano”.

In un’esuberante veste giallo canarino, così è stata mostrata la nuova Opel Astra GTC al Salone di Francoforte. Elegante, sportiva, confortevole pur mantenendo la linea di una coupé: un approfondito studio di design ha consentito di creare uno spazio arioso che consente libertà di movimento a tutti i passeggeri ed un’ottima visibilità al conducente, senza nulla cedere in termini di flessibilità e tecnologie innovative.

Motori turbo compressi dotati di sistema start&stop, che riducono il consumo di carburante, sospensioni anteriori High Performance Strut che incrementano il controllo delle ruote e l’aderenza offrendo una guida brillante ma al contempo sicura, cambio a 6 rapporti di serie, fari bi-xenon adattabili AFL+. Il sistema può inoltre essere ottimizzato grazie all’Intelligent Light Ranging grazie al quale i fari regolano automaticamente il fascio luminoso in base alla distanza dal veicolo che precede.

Sedile sportivo che si adatta ad ogni esigenza di guida grazie a ben 8 differenti regolazioni, l’unico nella categoria ad essere certificato AGR: è disponibile in pelle con riscaldamento incorporato per un’eleganza e un comfort ai massimi livelli.

Non appena ricevuta autorizzazione da Opel, AutoPiave, concessionaria auto di Arezzo, ha aperto le prenotazioni  della nuova Astra GTC, tanti i particolari che la casa automobilistica tedesca ha riservato ai suoi clienti e che potranno essere scoperti nel dettaglio solo recandosi presso la concessionaria.

 

No Comments
Comunicati

L’importanza del pallet per la movimentazione e il trasporto merci

  • By
  • 29 Settembre 2011

Quando si parla di trasposto e movimentazione merci non si può non parlare del pallet, ormai diffuso e utilizzato in tutto il mondo.

Il pallet, attrezzatura facente parte della categoria dei contenitori industriali, è uno strumento indispensabile per trasportare ogni tipo di merce e prodotto da un posto ad un altro. Ognuno di noi avrà sicuramente visto più e più volte molti diversi tipi di prodotti trasportati su bancali, molto spesso realizzati in legno, movimentati da carrelli elevatori specifici. Questi bancali prendono il nome di pallet, e anche se al giorno d’oggi vengono ampliamente utilizzati in campo civile da pressoché ogni tipo di azienda, la loro origine è di tipo militare. I primi pallet vennero infatti usati dall’esercito americano durane la seconda guerra mondiale per trasportare merci in Europa. L’uso di questi particolari bancali di legno facilitava e velocizzava notevolmente le operazioni, vantaggi che fecero del pallet uno strumento da sfruttare anche in ambito civile. Se da allora l’uso dei pallet si è diffuso in tutto il mondo, non lo si deve però solo ai vantaggi che questa attrezzatura comporta per quanto riguarda la maggiore facilità e velocità nel trasportare le merci, ma anche alle sue capacità isolanti: le merci posizionate sul pallet sono sollevate da terra, un particolare da non sottovalutare se si considera come spesso delle superfici bagnate possano arrecare dei danni anche molto gravi alle merci stesse.

Molti dei pallet e delle casse pallet usati sono realizzati in legno, ma ormai da qualche tempo stanno prendendo piede anche altri tipi di materiale, dalla plastica al metallo. Tale varietà e differenziazione nei materiali usati per creare pallet permette alle singole aziende di scegliere la tipologia di pallet più adatta alle merci che devono essere trasportate e movimentate. È evidente che il pallet in ferro, per esempio, si può prestare più del pallet in plastica al trasporto di determinate merci, e viceversa la plastica può essere più adatta ad altri tipi di utilizzi.

Per quanto riguarda le misure dei pallet, possiamo dire che anche se non è stata ancora attuata una standardizzazione universale, esistono però delle misure che potremmo definire classiche, e che variano per lo più da continente a continente. Per quanto riguarda l’Europa, i pallet maggiormente usati misurano 800×1200 o 1000×1200 mm. Il primo formato, in particolare, si presta particolarmente al trasposto su gomma (quello maggiormente diffuso nel vecchio continente), sia che si parli di furgoni che di mezzi di più ampie dimensioni. Misure simili si trovano anche negli Stati Uniti, dove un pallet classico misura solitamente 40×80 pollici (1000×1200 mm), mentre in Asia sono molto diffusi i pallet di forma quadrata misuranti 1100×1100 mm. Esistono poi particolari tipi di pallet, le cui misure rispondono a delle esigenze specifiche, come nel caso dei bancali che misurano la metà di quelli classici, e che vengono usati per le piccole spedizioni, e di quelli molto più lunghi, indispensabili per il carico di materiali in barre.

Il pallet, come detto, viene usato per il trasporto e la movimentazione di diversi tipi di merci, e anche grazie alle differenziazioni e ai miglioramenti attuati in questo settore è ormai possibile scegliere il pallet migliore per ogni tipologia di prodotti trasportati. Esistono infatti pallet molto leggeri, che ben si prestano al trasporto di oggetti e taniche in plastica, ma anche pallet più robusti, che proprio in virtù della loro maggiore resistenza vengono utilizzati per movimentare fusti in metallo e altri oggetti realizzati con materiali particolarmente pesanti.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento sito web

No Comments