Daily Archives

29 Agosto 2011

Comunicati

Eventi in sardegna: E…vento 2011

Allungare la stagione turistica e proporre per il mese di settembre una vacanza diversa dal solito, all’insegna dello sport e del divertimento, in una delle zone più incantevoli della Sardegna.

È l’idea vincente di E.On, uno tra i più grandi gruppi energetici privati al mondo con oltre 300 MW prodotti con energia pulita, che organizza la manifestazione sportiva Golfo dell’Asinara E…vento 2011 – Energised by Nature. dall’8 all’11 settembre, nella spiaggia di Badesi.

La festa dello sport e del mare che ha animato con successo per 5 anni la spiaggia della Cinta di San Teodoro quest’anno cambia location e si sposta nella ventosa costa occidentale della Sardegna per dar vita a un weekend di eventi sportivi, musica e spettacolo.

No Comments
Comunicati

Software gestionali per medici per l’invio dei certificati medici online

Un’importante novità sarà introdotta il prossimo 13 settembre, da tale date infatti saranno in vigore i certificati medici online.

Conseguentemente acquista importanza il software gestionale per i Medici. Dottori e medici di famiglia infatti dovranno in ogni modo ottimizzare tempo e risorse per far in modo che l’entrata di una nuova normativa nazionale non sconvolga del tutto il proprio lavoro quotidiano.

L’entrata in vigore di un nuovo obbligo legislativo come questo potrebbe davvero incidere pesantemente sul tempo dedicato dai medici per espletare pratiche di questo tipo.

Con l’utilizzo di un software gestionale per medici invece tempi e risorse potrebbero essere ottimizzati con l’unico scopo di avere più tempo a disposizione dei propri pazienti e dei loro bisogni.

L’utilizzo di un software gestionale per i medici è uno strumento che se utilizzato efficacemente può rendere più efficiente il proprio lavoro, risparmiando tempo prezioso utilizzato per sbrigare pratiche burocratiche o attività solo indirettamente correlate all’attività medica. Lavoro efficiente ed organizzazione di tempi e pratiche efficace fanno sì che i medici possano essere il più reattivi possibile quando c’è bisogno di un loro intervento dal punto di vista medico e non solo; l’ausilio di un software gestionale attraverso il quale organizzare il proprio lavoro e tenere traccia della storia clinica dei propri pazienti è un modo per accrescere la propria professionalità, avendo in ogni momento le informazioni importanti a portata di mano e risparmiando tempi, a volte preziosi, per far sì che la propria professione sia portata avanti nel migliore dei modi, dedicando la maggior parte del tempo ai propri pazienti ed alle loro terapie.

No Comments
Comunicati

Occasioni e risparmio con la vendita di scarpe online

Per le donne appassionate di scarpe e per gli uomini che sono sempre alla ricerca di occasioni da un po’ di tempo è possibile cercare le migliaia di proposte disponibili sui siti di vendita di scarpe online.

La vendita di scarpe online sta diventando uno dei settori che genera più visite ed acquisti su internet; malgrado infatti le scarpe e le calzature in generale siano un tipo di acquisto che si è abituati a fare solo dopo averlo provato, gli sconti davvero convenienti rispetto ai normali negozi e la possibilità di fare i resi in molti casi gratuitamente spingono sempre più persone ad acquistare online anche le scarpe. Non solo le scarpe per tutti i giorni, quelle da utilizzare per andare in ufficio o in palestra ma anche le scarpe per le occasioni importanti. Una cerimonia o un’occasione particolare che richieda una scarpa all’altezza della situazione, anche questo tipo di calzature è sempre più acquistato su internet.

Nonostante sia necessario provare le scarpe prima di acquistarle e nonostante i tempi di consegna possano variare, la convenienza e la grande disponibilità di modelli e numeri fa sì che molti consumatori scelgano di comprare le proprie scarpe online rinunciando anche a provarle, magari prestando maggiore attenzione alla calzata ed al modello di calzature che si sta per acquistare.

Infine ci sono i modelli di scarpe alla moda e le ultime proposte, quelle che spesso nei negozi, data la poca disponibilità di magazzino finiscono esaurite in poco tempo ma che su internet possono essere acquistate del colore e del modello preferito e magari anche beneficiando di un considerevole sconto o della spedizione gratuita.

La vendita di scarpe online sta diventando un’abitudine tra i consumatori anche in Italia, soprattutto tra i più giovani, ci sono sempre più utenti che scelgono le proprie calzature su internet.

No Comments
Comunicati

Douja d’Or e Sagre di Asti per celebrare l’eno-gastronomia piemontese

Mancano ormai pochi giorni all’inizio degli eventi più succulenti nel panorama eno gastronomico piemontese: come di consueto, infatti, anche questo settembre si svolgerà all’insegna del Festival delle Sagre, sotto il segno della Douja d’Or.

Protagonisti indiscussi le pietanze e i vini tipici della zona: il vino spumante moscato, il piemonte barbera, ma anche vitello tonnato, fonduta, acciughe con bagnetto. Un menù davvero ricco e invitante che promette di accontentare anche i palati più esigenti.

In occasione della seconda domenica di settembre oltre 40 pro-loco della provincia di Asti saranno nella Piazza del Palio a proporre specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOC astigiani: il tutto a seguito della suggestiva sfilata che si snoda per le vie della città, animata da più di tremila figuranti in autentici abiti d’epoca.

La Douja si snoderà nell’arco di 10 giorni e sarà collocata, appunto, tra il Festival delle Sagre e il Palio (terza domenica si settembre).
Durante i giorni di apertura si potranno degustare e acquistare i vini premiati dal concorso, che viene indetto ogni anno per selezionare i migliori vini D.O.C. e D.O.C.G.

Ad accogliere i visitatori non mancano piatti d’autore dei grandi chef astigiani, le serate di assaggio organizzate dall’Onav dove vini e prodotti tipici delle regioni italiane si incontrano in abbinamenti  particolarmente interessanti ed inediti; le degustazioni delle Camere di Commercio del Piemonte e delle associazioni di categoria. Ed ancora la rassegna Asti fa goal con le specialità agroalimentari proposte dagli artigiani d’eccellenza.

Spettacoli, attrazioni musicali ed eventi culturali completeranno il programma, quest’anno ospitato presso il Palazzo dell’Enofila.

No Comments
Comunicati

GIÁ IN 1.300 PER LA POLARTEC VAL DI FASSA BIKE L’11 SETTEMBRE GRANDE MTB A MOENA (TN)

L’11 settembre a Moena (TN) si disputa la 4.a edizione della Polartec Val di Fassa Bike

Già 1.300 iscritti, con richieste internazionali e diverse conferme da professionisti

Al via i due Elite Alexandre Moos e Yves Corminboeuf, insieme allo spagnolo Roberto Heras

Iscrizioni attive fino al 9 settembre per gli agonisti e fino all’11 per gli escursionisti

 

Aria frizzante sulle Dolomiti della Val di Fassa, in Trentino, dove tra pochi giorni andrà in scena uno degli eventi ormai classici nel panorama della mountain bike, la Polartec Val di Fassa Bike.

Mancano appena un paio di settimane alla gara internazionale, in calendario l’11 settembre a Moena (TN), e gli organizzatori stanno lavorando sodo per rifinire tutti i dettagli della quarta edizione.

I giorni di attesa sono all’insegna del più roseo ottimismo, questo non solo grazie all’eco del successo del Campionato Italiano Marathon dello scorso anno e della fresca candidatura per il Campionato Europeo Marathon del 2015, ma anche e soprattutto per l’impennata di iscrizioni. In questi ultimi giorni, complice forse il bel clima estivo che regna in Val di Fassa, i bikers hanno “cliccato” numerosi il sito della gara, superando quota 1.300 partecipanti e registrando così un aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nella start list figurano come sempre tanti appassionati, affezionati alla Polartec Val di Fassa Bike fin dalla prima edizione, ai quali vanno aggiunti molti nomi noti del panorama professionistico internazionale, sintomo di un interesse sempre crescente per la gara di Moena.

Da tempo era confermata la partecipazione del vincitore di tre edizioni della Vuelta, Roberto Heras, ex pro’ su strada votato alle ruote artigliate, ed ora all’appuntamento di settembre si sono prenotati altri due personaggi di spicco del panorama professionistico, ovvero gli svizzeri Alexandre Moos e Yves Corminboeuf della BMC Mountainbike Racing Team, la stessa squadra del campione tedesco di XCO Moritz Milatz.

Dopo le partecipazioni al Giro d’Italia, al Tour de France e alle “classiche”, Moos è diventato un biker di livello ottenendo diversi risultati di spicco, tra cui il titolo nazionale Marathon 2009 e il bel terzo posto nel famoso Grand Raid di Verbier (SUI) di quest’anno. Pesante anche il palmarès di Yves Corminboeuf, biker classe 1985 con un passato maiuscolo nel ciclo-cross, disciplina nella quale ha vinto per ben 3 volte il titolo nazionale.

L’appello trentino ha costituito insomma un richiamo irresistibile per i due Elite rossocrociati, pronti a fronteggiare il parterre internazionale della Polartec Val di Fassa Bike, alla quale sono attesi naturalmente anche i nostri azzurri. Alla due giorni fassana sarà presente il biker trentino Martino Fruet, in veste di testimonial, ma non di concorrente, vittima recentemente di un infortunio.

La Polartec Val di Fassa Bike propone tre differenti percorsi, il più “tosto” è il Marathon con 64,2 km e un dislivello di 2760 metri, seguito dal Classic di 49 km e 2106 m/dsl e, infine, dallo Short di 33,4 km e un dislivello “abbassato” a 957 metri, grazie anche all’esclusione della salita dell’Alpe di Lusia (prevista per gli altri due tracciati). E la salita del Lusia, subito dopo il via, col GPM di Le Cune sarà come sempre il piatto forte della gara dolomitica per eccellenza.

Gli organizzatori dell’Asd Val di Fassa Sport Events hanno sempre pensato anche alle promesse future della mountain bike, confezionando un evento ad hoc per bambini e ragazzi fino ai 16 anni. Le categorie giovanili, sei in tutto, si sfideranno nella Val di Fassa Bike Boys sabato 10 settembre, nell’area di Prà del Preve a Soraga di Fassa. Da sabato mattina sarà accessibile anche l’ampia area Expo in zona Navalge, nel centro di Moena.

L’attesa per la Polartec Val di Fassa Bike, gara internazionale inserita nei circuiti Trentino MTB, Prestigio, Marathon Tour, Garda Challenge, fi’zi:k e Nobili MTB, si fa sempre più vivace. Fino al 3 settembre c’è ancora tempo per approfittare della quota di iscrizione ridotta di 35 Euro, mentre dal 4 al 9 settembre è previsto un aumento a 40 Euro. Questo per quanto riguarda le varianti Marathon e Classic, le tariffe per chi sceglie di gareggiare nello Short sono invece “scontate” di 5 Euro. Ovviamente fa riscontro il ricco pacco gara con un capo tecnico Polartec ed altri gadget.

Diversa la situazione per gli escursionisti, per i quali le iscrizioni resteranno aperte fino all’11 settembre, la quota comprende per tutti l’assistenza meccanica e medico-sanitaria, i ristori (anche finale), il pranzo party, l’accesso a spogliatoi e docce, il lavaggio bici e chiaramente il pacco gara.

Info: www.valdifassabike.it

No Comments
Comunicati

Piccoli lussi per le tue nozze che ti faranno sentire una star

Gli ultimi matrimoni con ripercussione mondiale sono stati sontuosi e fedelmente seguiti da tutti. Kate Middleton ha sposato il principe William in una cerimonia colossale, con il vestito perfetto in auto reale acclamata da un intero paese. Kim Kardashian si è sposata la scorsa settimana indossando ben tre abiti da sposa sotto le camere del reality show che realizza insieme al suo nuovo marito Kris Humphries e alle sue sorelle Kourtney e Khloe.

Gli elementi in comune tra i due matrimoni al margine delle iniziali delle spose? C’e ne sono parecchi. Innanzitutto, il lusso delle gioie che tutte e due hanno portato. Kate le gioie della famiglia reale inglese e Kim un copricapo ingioiellato del valore di 2,5 milioni di dollari. In più, tutte e due hanno iniziato un trend che sicuramente molte nuove spose seguiranno anche se va contro tutte le norme dell’etichetta: vestire le damigelle d’onore in bianco. Poi ovviamente tutte e due sono partite in lune di miele da sogno, in limousine kilometrica l’una e in sobria auto reale l’altra.

E te? Sicuramente non potrai permetterti dei gioielli reali ma si che puoi sentirti come una vera principessa nel giorno del tuo matrimonio con le alternative di noleggio auto per sposi, coccolandoti da un truccatore o parrucchiere professionale e offrendo ai tuoi ospiti un ricevimento degno delle feste più lussuose di Hollywood.

Comincia il giorno nel miglior modo con la visita ad un salone di parrucchieri e truccatori professionisti. Il fai da te può sembrare più economico però se ci vai con più persone potrete in molti casi ottenere degli sconti di gruppo. In più di vivere un’esperienza indimenticabile con tutto il salone dedicato esclusivamente a voi, ti toglierai un peso dalle spalle affidando questo elemento così importante a persone specializzate mentre ti fai coccolare con profumi e trattamenti splendidi.

In molte città italiane come Padova riesci a trovare delle aziende che forniscono macchine di lusso e che faranno il possibile perché quel giorno sia perfetto dal punto di vista del trasporto degli sposi. Il giorno delle nozze, dopo che ti sarai infondata il tuo abito e che avrai fatto i primi scatti con il fotografo, dai una sorpresa a tutti arrivando con un auto a noleggio con conducente padova. Toglierai la pressione a un familiare o amico di dover portarti in tempo, parcheggiare e guidare piano per evitare che i dossi rovinino la tua acconciatura!

Per il ricevimento, cerca un’azienda di catering che si occupi di tutto. Troverai sicuramente un’alternativa perfetta perché ce ne sono tante e tanto diverse, da quelle che offrono servizi sia di pranzi e cene complete a quelle specializzate in buffet particolarissimi. Se veramente vuoi colpire i tuoi invitati, scegli un buffet che includa sapori esotici e novità della gastronomia attuale come le schiume di frutti di mare. Non dimenticare di includere qualche pietanza della tua regione per fare felici i più tradizionalisti però.

Ci sono tanti fornitori di noleggio auto lusso padova, servizi di catering e parrucchieri che puoi cercare per trovare quelli che in più di darti le migliori garanzie, risultino anche i più adatti al tuo budget.

Articolo a cura di Alba L
Prima Posizione Srl – aumentare vendite online

No Comments
Comunicati

CORSO – VISUAL MERCHANDISING – con SCONTO VOUCHER E.550

Visual Merchandiser è la figura nata dalla naturale evoluzione del Vetrinista e non si occupa solo della vetrina ma anche dell interno del punto vendita, collaborando con Architetti e Designers nella scelta degli arredi.

La sua carriera si può svolgere in due modi: o con assunzione in azienda o esercitando la libera professione.

Come diventare Visual Merchandiser? Uno spiccato senso estetico e cultura nel marketing, sono le caratteristiche essenziali per una buona base di partenza, che integrati con una formazione specialistica adeguata, sono i primi percorsi vincenti richiesti dalle aziende.

Assovisual, prima associazione italiana di Visual Merchandiser, ha tra i suoi obiettivi quello di operare con successo nella formazione di questi professionisti instaurando così incontro tra domanda e offerta del mercato della Moda e non solo.

L Associazione organizza, dal 26 al 30 Settembre 2011, a Milano, un CORSO DI VISUAL MERCHANDISING E VETRINISTICA da 5.gg full-immersion (40 ore),inclusa anche Visita Guidata nel “Quadrilatero della MODA” (via Montenapoleone – via della Spiga – Via S.Andrea – C.so Venezia), per imparare efficacemente i segreti del mestiere, ASSOVISUAL mette a disposizione 3 VISUAL-VOUCHER Contributi di Euro 550,00 ciascuno da poter richiedere entro il 10 settembre 2011.

-Quota iscrizione c/Voucher (ENRO IL 10 SETTEMBRE) E. 950,00

Oltre alla formazione, ASSOVISUAL, offre lo sportello Placement che GRATUITAMENTE, segnala alle Aziende, in nominativi dei partecipanti ai corsi e master effettuati.
Grazie a questo servizio, ad oggi: Harley-Davidson, Casa Damiani, Puma, Goldenlady, Stefanel, Adidas, Johnson & Johnson, Oreal, Pupa, Diadora, Coin e Coccinelle, Robe di Kappa, Rinascente, Breil, la Rinascente, Miluna Perle e Ikea, sono solo alcune delle aziende che hanno richiesto collaborazione all’ Associazione Nazionale con sede a Milano per inserimenti di queste figure nel proprio organico.

Per informazioni sulla professione:
SEGRETERIA CORSI: tel 02.48713521 ra. Fax 02.40010028 ra.
mailto: [email protected]

da oggi è disponibile una infoline Assovisual Mobile:335.71.19.630

No Comments
Comunicati

L’Hotel Club Cala Bitta di Baia Sardinia è aperto anche a settembre

L’estate dell’Hotel Club Cala Bitta continua: disponibilità di posti anche nell’ultimo mese di vacanza.

L’Hotel Club Cala Bitta è un hotel della Sardegna, posizionato nella piccola baia di Cala Bitta ma a due passi dal centro della Costa Smeralda, e regala vacanze all’insegna del relax e del divertimento.

Nonostante la bella stagione volga al termine, l’hotel informa che sono ancora a disposizione degli ospiti alcuni posti per il mese di settembre.

L’hotel presenta 120 ampie camere con terrazzo o giardino dotate di ogni tipo di comfort: TV LCD, aria condizionata, frigo bar, telefono, phon. L’animazione dell’Hotel è gestita da Club Esse e propone quotidianamente attività per grandi e piccini con Hero Camp dai 4 ai 13 anni e lo iYoung dai 13 ai 18 anni: dall’intrattenimento diurno con tornei e giochi a quello serale con spettacoli e cabaret. Per gli ospiti più sportivi, il Club Cala Bitta, villaggio della Costa Smeralda, presenta un’ampia piscina e un’area fitness. Per questa estate 2011, l’hotel ha presentato anche un corso gratuito di Shaitsu in collaborazione con la scuola Nazionale di Shaitsu "Himawari". La spiaggia attrezzata è a 30 mt dall’Hotel ma è possibile usufruire del servizio navetta per raggiungere altre spiagge della Costa Smeralda. Tra i servizi offerti dall’Hotel Club Cala Bitta vi è anche la possibilità di noleggiare auto, scooter, biciclette, ma anche gommoni e tandem.

Il Club Cala Bitta, hotel della Costa Smeralda, propone anche escursioni per l’arcipelago della Maddalena, per la Corsica e per l’Isola della Tavolara che partono direttamente dal porticciolo della baia di Cala Bitta.

Per l’estate 2011 il Villaggio Cala Bitta, con altri hotel della Sardegna, aderisce all’iniziativa "Bonus Sardo Vacanza" proposto dalla Regione Sardegna per tutti i turisti che arrivano in Sardegna tramite nave. Il Bonus, in particolare, è valido per le persone che arriveranno in Sardegna in nave dal 4 luglio al 4 settembre 2011 e che soggiorneranno un minimo di 3 notti negli Hotel Sardegna e nei Villaggi.

Per ulteriori informazioni relative a offerte e promozioni è possibile visitare il sito internet www.hotelcalabitta.it per poter godere di una vacanza in un hotel in Sardegna ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

No Comments
Comunicati

UNA FINESTRA NELLA CONSAPEVOLEZZA

UNA FINESTRA NELLA CONSAPEVOLEZZA
Una doppia personale con le opere di Mike Booth e Flavia Vallarin
a cura di Indira Fassioni
 
9-11 Settembre 2011
c/o Galleria Bebrera

Venerdì 9 settembre 2011 presso il noto spazio Bebrera Mike Booth e Flavia Vallarin presenteranno una selezione di opere accomunate dalla volontà di manifestare gli effetti benefici di forme, colori e materie che la natura stessa mette a disposizione: “Il colore diviene una sola cosa con la materia, si muove alla ricerca di un punto dove sento che nasce l’armonia.” F. Vallarin
Si potranno ammirare quadri dove il colore sarà protagonista sprigionando tutta la propria energia, sculture realizzate con l’antichissima tecnica della ceramica raku, manifesto dell’unità dei 4 elementi, o i tappeti Kairos, come veri e propri strumenti per promuovere il benessere fisico e mentale.

Mike Booth è noto a livello mondiale sia per i suoi seminari sul colore e la consapevolezza che per la diffusione del sistema Aura-Soma®, un metodo olistico, nato negli anni ’80 da Vicky Wall, di cui egli fu collega ed erede. Il sistema Aura-Soma® unisce in modo armonico le qualità dei colori, delle essenze delle erbe, delle piante e le vibrazioni dei cristalli per promuovere la consapevolezza di sé e riportare l’individuo verso l’ unità di corpo-mente-spirito.
Ma Mike Booth è anche un artista apprezzato sin dagli anni ’70 per i suoi mandala, cerchi archetipici, diffusi soprattutto nelle tradizioni orientali, a cui si conferiscono poteri taumaturgici. Per la loro realizzazione Mike utilizza anche i prodotti Aura-Soma®, in particolare le Pomander, le Quintessenze e gli Archangeloi, per supportare le qualità della consapevolezza che essi riflettono.

Flavia Vallarin è un’intensa artista-naturopata che unendo le due doti dà vita ad uno stile eclettico e trasformista, dove il quadro e la scultura divengono terapeutici. L’energia dei cristalli, unita alla forza dei colori, creano opere che rilasciano nell’ambiente una vera e propria forma di arte-terapia.

Venerdì 9 Settembre
Vernissage
dalle 18.30 alle 21.00
Ingresso con degustazione solo su invito

Sabato 10 Settembre
Esposizione e Workshop
dalle 10.00 alle ore 18.00
Nell’arco della giornata vi sarà la possibilità di partecipare a varie attività:
Mike Booth con consulenti ed insegnanti, da lui formati, sarà disponibile per tutti coloro che desiderino conoscere l’energia dei suoi mandala, per illustrare e spiegare la filosofia e le potenzialità del sistema Aura-Soma®, il cui cuore è costituito dalle 109 combinazioni di colore delle bottiglie Equilibrium. Brevi consultazioni Aura-Soma su appuntamento.
Workshop – dalle ore 11.30  – Breve introduzione al sistema Aura-Soma® e parte esperienziale dedicata al “sentire” l’energia del colore a cura di Monica Lasagni – durata circa 60 minuti.
Workshop – dalle ore 14,30  – Flavia Vallarin e Roberta Fileccia vi guideranno nell’esperienza energetica di riequilibrio dei chakra con l’ausilio dei cristalli e dei tappeti Kairos. Durata circa 15 minuti, su appuntamento.

Per permetterci di poter offrire a tutti la possibilità di partecipare, Vi invitiamo a riservare la vostra prenotazione contattando Monica Lasagni. Tel. +39 335 6632341 e-mail: [email protected]

Domenica 11 Settembre
Esposizione
Dalle 10.00 alle 14.00
 
Un particolare ringraziamento all’azienda vinicola De Gustibus, che da diversi anni hanno fatto della ricerca del gusto e della originalità culinarie italiane la loro principale prerogativa, e la società di catering SacroCuore

www.degustibusvini.com

Contatti utili
Mike Booth
www.pasika.org
Flavia Vallarin
www.artherapysoul.com
 
Galleria Bebrera
Via Ciovasso 15
20121 Milano
[email protected]
www.bebrera.com  
 
Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto
Indira Fassioni
+39/3338864490
[email protected]
www.rosaspinto.it
HTTP://WWW.FACEBOOK.COM/PAGES/ROSASPINTO/107767055930798

No Comments
Comunicati

Pratico, piccolo e bello: così è il cosmetico ideale

L’industria cosmetica ha esperimentato una serie di trend per quanto riguarda il packaging di prodotti molto legati alle abitudini dei consumatori e al livello di spesa media che questi realizzano in funzione della loro situazione economica. I fattori che determinano, questo anno, un imballaggio di successo sono le dimensioni delle dosi, la facilità di uso, e le proprietà estetiche del prodotto.

Questi tre elementi si sono aggiunti in modo convincente alla funzionalità basica del packaging dei prodotti, quella della conservazione in condizioni ottime del prodotto, che nel caso dei cosmetici continua ad avere nei vasetti contenitori vetro il re. La conservazione però diventa una preoccupazione meno significativa se le dosi di prodotto sono minori e si consumano più velocemente.

La crescente domanda per prodotti cosmetici di piccole dimensioni è il risultato di vari fattori. In primo luogo, i consumatori passano sempre meno tempo a casa e molto spesso devono assistere ad eventi lavorativi, personali o familiari in contesti molto diversi durante una stessa giornata senza avere la possibilità di passare per casa. Diventa quindi fondamentale disporre degli elementi basici del proprio kit cosmetico in formato ridotto per ritoccare il trucco o addirittura per riconvertirlo in uno stile diverso se ad esempio alla fine della giornata lavorativa si deve andare ad una festa o cena. Inoltre, le restrizioni imposte da qualche anno sui liquidi e gel nel bagaglio a mano nei trasporti aerei ha condizionato la scelta di molti consumatori per i quali molti di questi prodotti sono indispensabili. I contenitori plastica sono un’alternativa per i cosmetici on the go per il loro minore peso e la loro resistenza a colpi e graffi all’interno di borse e valigie.

La facilità di uso dei prodotti è sempre stata un elemento a considerare però a misura che, come accennato, le quantità di prodotto per confezione si riducono e diventa più semplice portarlo sempre addosso, le occasioni di uso dell’articolo cambiano. Da essere usato in bagno, con specchi e luci un prodotto può passare ad essere usato in metropolitana o nella stanza poco illuminata di un locale notturno. In queste situazioni, i barattoli in vetro saranno difficilmente la scelta e prenderanno protagonismo invece i contenitori con pulsante che immettono le dosi necessarie e che si chiudono poi di forma sicura.

Il fattore estetico continua ad essere un determinante importante del volume di vendite di un prodotto nel settore cosmetico. L’identificazione dei consumatori con un brand e il mantenimento dell’immagine di tale brand attraverso tutta la linea di prodotti è un elemento di fidelizzazione molto importante nel settore, motivo per il quale le aziende di produzione cosmetica devono adottare le innovazioni in termini di praticità e comodità senza compromettere la loro immagine. Il trend per eccellenza è la trasparenza, che permette ai consumatori identificare in modo veloce e affidabile le caratteristiche reali del prodotto.

Un’ulteriore trend che sta esperimentando un successo importante è quello dei kit di make up, manicure e trattamenti spa fai da te. Questi pacchetti includono tutti gli elementi necessari per ottenere un risultato particolare risparmiando tempo ai consumatori che in occasioni non sanno ché prodotti funzionano meglio in sinergia o ché colori combinano e si sentono più sicuri affidandosi a delle soluzione ideate da professionisti.

Articolo a cura di Alba L
Prima Posizione Srl – ranking siti web

No Comments
Comunicati

Enel Energia: premi e servizi in un click

Basta un click per toccare con mano i vantaggi di essere cliente di Enel Energia. L’homepage è la vetrina delle offerte e non solo: dalla carta Enelmia che regala sconti immediati presso partner di qualità, al programma Enelpremia per accumulare punti che permettono sconti in bolletta.
E poi tanti premi, con un’attenzione particolare all’ambiente e un’area clienti riservata, in cui poter comunicare con Enel Energia e gestire i propri contratti: dalle guide interattive che “insegnano a leggere” la propria bolletta o il contatore,  ai modi per comunicare l’autolettura o come procedere per le rettifiche di fatturazione.

Obiettivo dell’azienda è facilitare la vita ai propri clienti, a partire dal momento in cui sceglie un’offerta fino alla gestione di tutti i momenti successivi del proprio contratto. Così sul sito sono online servizi sempre più innovativi:  “In linea con Energia”, “Al telefono – ti richiamiamo noi” che usano telefono, mail e web chat.

 

Il mercato libero dell’energia elettrica
Tutta la libertà di scegliere

La liberalizzazione del Mercato elettrico è stata avviata in Italia con il decreto legislativo 16 marzo 1999, n. 79, noto come decreto Bersani . Tale decreto, con il quale sono state recepite le indicazioni contenute nella direttiva comunitaria n. 92 del 1996 sulla creazione del Mercato Unico dell’energia , ha segnato l’inizio del processo di liberalizzazione delle attività di produzione, importazione, esportazione, acquisto e vendita di energia elettrica.

Dal 1 luglio 2007 il mercato dell’energia è completamente liberalizzato: tutti i clienti finali possono dunque scegliere il proprio fornitore sul mercato libero!

 

No Comments
Comunicati

Scegliere le migliori keyword per ottimizzare i siti internet

La Search Engine Optimization (SEO) ha come punto di partenza l’attività di ricerca, analisi e selezione delle keyword sulle quali basare il lavoro di ottimizzazione siti web e la successiva campagna di posizionamento nei motori di ricerca.

La scelta delle parole chiave più rilevanti in base al target ed al mercato di riferimento è di vitale importanza per garantire che gli investimenti fatti assicurino un ritorno vantaggioso. È necessario prestare molta attenzione a questa delicata fase della SEO, cercando di individuare i termini di ricerca che sono in grado di rendere più redditizia l’attività di promozione online in relazione alle risorse (tempo e denaro) che è necessario investire.

Per fare questo bisogna tenere conto di alcuni parametri fondamentali in base ai quali scegliere le migliori keyword con cui impostare tutto il lavoro di ottimizzazione e posizionamento siti internet.

Il primo è il volume di traffico delle singole parole chiave, ovvero il numero di ricerche mensili che mediamente vengono effettuate utilizzando quei termini.

Lo scopo, ovviamente, è scoprire quali sono le parole chiave maggiormente utilizzate dalle persone nei motori di ricerca. La quantità di ricerche su una determinata keyword, infatti, è un buon indicatore di popolarità e può aiutare ad eliminare le parole chiave che probabilmente non porterebbero traffico al sito.

Esistono diversi strumenti di analisi che permettono di ottenere dati sui volumi di traffico; nel farne uso è importante cercare di acquisire le informazioni da più fonti ed incrociare i valori anche con altri fattori come la provenienza geografica delle ricerche ed il periodo di riferimento.

Un altro aspetto importante è il numero di concorrenti per ciascuna keyword, vale a dire il numero di risultati che restituisce il motore di ricerca quando si inserisce una specifica parola chiave.

Solitamente, maggiore è il numero di concorrenti e più è difficile riuscire a primeggiare tra i risultati delle ricerche nelle SERP. Tuttavia, non bisogna limitarsi solo ad un’analisi quantitativa della concorrenza ma occorre valutarne anche la qualità, ovvero capire quanto sono forti i diretti concorrenti in termini di ottimizzazione e posizionamento motori di ricerca.

L’analisi della concorrenza permette di stimare la quantità di tempo che occorrerà per ottenere classifiche qualificate nei motori di ricerca in base alle risorse a disposizione e per prendere decisioni più consapevoli che in molti casi possono portare a rinunciare a keyword con buoni volumi di traffico ma una forte concorrenza in favore di parole chiave meno buone ma con una concorrenza decisamente inferiore.

Infine, vanno tenute in grande considerazione la pertinenza delle keyword per il business di riferimento e la loro capacità di conversione.

Selezionare parole chiave che siano in tema con i contenuti del sito internet da ottimizzare e, più in generale, con i servizi/prodotti offerti è fondamentale per conquistare un miglior piazzamento nei motori di ricerca e per migliorare il tasso di conversione degli utenti.

I motori di ricerca, infatti, costruiscono le SERP in base alla rilevanza dei siti web in relazione ai termini cercati per cui, se c’è forte correlazione tra le keyword ed i contenuti delle pagine, si hanno migliori possibilità di scalare le classifiche.

Dal canto degli utenti, scegliere parole chiave di nicchia ma molto rilevanti aumenta le probabilità che le persone che approdano sul sito a seguito della ricerca trovino esattamente ciò che stavano cercando e si trasformino in clienti.

In sintesi, volume di traffico, concorrenza e rilevanza sono gli indici basilari che determinano la scelta delle migliori keyword per ottimizzare i siti internet ed ottenere una campagna SEO mirata (e meno costosa) che si concentra sulle parole chiave più pertinenti ed efficaci.

No Comments
Comunicati

Autodesk lancia i prodotti AutoCAD per Mac 2012 realizzati per Mac OS X Lion

Milano, 29 agosto 2011 – Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), leader mondiale nella fornitura di software di progettazione, ingegneria e intrattenimento 3D, annuncia i nuovi prodotti software AutoCAD per Mac OS X Lion: rispettivamente AutoCAD per Mac 2012 e AutoCAD WS per Mac. Inoltre, Autodesk ha pianificato per il prossimo anno la disponibilità di AutoCAD LT per Mac in tutto il mondo, oggi disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada.

Il nuovo portfolio di prodotti AutoCAD per Mac aumenta le possibilità per milioni di utenti del popolare software di progettazione, documentazione e collaborazione. AutoCAD 2012 per Mac è stato sviluppato specificamente per OS X Lion, e aiuta gli utenti a creare i propri progetti sulla piattaforma che preferiscono. AutoCAD LT per Mac consente agli utenti di documentare i progetti, ottimizzare i workflow e collaborare con clienti e colleghi.
AutoCAD WS per Mac permette agli utenti di visionare e collaborare su file DWG attraverso l’interfaccia Mac. Inoltre, gli utenti di AutoCAD WS possono stampare i file DWG in formato PDF o DWF e sincronizzarli con il loro account cloud-based di AutoCAD WS, rendendo i file accessibili dalla loro applicazione mobile AutoCAD WS. AutoCAD WS per Mac è disponibile esclusivamente sul Mac App Store.

“Da quando abbiamo rilasciato AutoCAD per Mac lo scorso anno, abbiamo ricevuto un feedback straordinariamente positivo da parte dei clienti, confermando ulteriormente la necessità di un software per la progettazione professionale e di engineering per la piattaforma Mac”, ha dichiarato Amar Hanspal, senior vice president, Autodesk Platform Solutions and Emerging Business. “Portare AutoCAD LT e AutoCAD WS su Mac è indice del nostro impegno continuo nel rendere la progettazione più accessibile per un numero sempre più grande di utenti, per permettere di modellare il mondo intorno a loro.”

Il software AutoCAD per Mac 2012 presenta molti aggiornamenti in tema di usabilità, progettazione, documentazione, comunicazione e licenze di AutoCAD 2012, come gli strumenti di progettazione 2D e 3D, e comprende le risorse per la modellazione 3D free form, la visualizzazione e il rendering 3D, il network licensing, la personalizzazione avanzata dei menu, il supporto alle applicazioni LISP, ObjectARX e ObjectDBX. Ulteriori caratteristiche del software sono:
Usabilità:
– Inserimento comandi a completamento automatico
– Grip multifunzione
– Icona UCS modificabile
– Evidenziatore dei riferimenti esterni
Documentazione:
– Funzionalità di array associativi
– Miglioramenti Mleader
– Hatch
Progettazione:
– Creazione di preview
Comunicazione:
– Esportazione in PDF

Come la popolare applicazione mobile AutoCAD WS per iPhone e iPad rilasciata da Autodesk lo scorso settembre, AutoCAD WS per Mac è un’applicazione semplice e gratuita* che fornisce strumenti di base ed intuitivi per visionare, modificare e condividere i progetti AutoCAD su Mac OS X Lion. Grazie alla feature di coediting sincrono, gli utenti hanno la possibilità di collaborare sui progetti da diverse piattaforme – desktop, mobile e web.

AutoCAD LT per Mac segue le linee guida per l’interfacciamento con l’utente delle comuni applicazioni native per Mac, con una familiare barra dei menu Apple insieme ad un numero di tavolozze basate sui workflow. AutoCAD LT per Mac supporta anche l’ambiente nativo Mac OS X, compresa la navigazione Cover Flow e i gesti Multi Touch.

AutoCAD LT per Mac è perfetto per i progettisti, gli architetti e gli ingegneri che preferiscono lavorare in un ambiente nativo Mac e hanno la necessità di creare, modificare o rivedere progetti, disegni tecnici e documentazione.

AutoCAD WS per Mac apre la porta alla presenza delle applicazioni professionali sul Mac App Store

Fornendo software di progettazione professionale e documentazione nativo per Mac OS X sul Mac App Store, Autodesk aiuta i professionisti a trovare software di progettazione adatti a tutte le loro esigenze.

“Autodesk ha fatto un lavoro incredibile sviluppando le proprie applicazioni per Mac”, ha dichiarato Ron Okamoto, vice presidente Apple per le Worlwide Developer Relations. “AutoCAD per Mac è stato un gran successo tra gli utenti Mac, e siamo felicissimi di vedere che Autodesk offre AutoCAD LT e AutoCAD WS in esclusiva sul Mac Apple Store.”

AutoCAD per Mac 2012 è disponibile gratuitamente* per studenti ed insegnanti attraverso la Autodesk Education Community, dove sono già disponibili per il download più di 25 software Autodesk, con l’obiettivo di stimolare l’apprendimento degli studenti e prepararli per carriere di successo. Autodesk apprezza la popolarità della piattaforma Mac tra gli studenti, e fornisce loro AutoCAD per Mac per permettere di sviluppare le loro abilità, grazie all’accesso agli stessi software utilizzati ogni giorno dai progettisti professionisti.

Disponibilità
AutoCAD per Mac 2012 e AutoCAD WS per Mac sono già disponibili in tutto il mondo.

Informazioni su Autodesk
Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 16 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali – adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all’avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.

* I prodotti gratuiti sono soggetti a termini e condizioni indicati nell’accordo di licenza e servizi stipulato con l’utilizzatore finale che accompagna il software.
Autodesk, AutoCAD, AutoCAD LT, DWG, ObjectARX e ObjectDBX sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento. Apple e Mac OS sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri Stati.
© 2011 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

No Comments
Comunicati

La Fiera del mare a Cattolica

A Cattolica, dal primo al 4 settembre 2011 si terrà la settima “Fiera del Mare”, un evento che già negli anni scorsi ha ottenuto un grande successo e molta partecipazione del pubblico. Per tutti coloro che abbiano deciso per un motivo o per un altro di prenotare le proprie vacanze in un Hotel di Rimini, in questo periodo, questo è davvero un evento a cui non si può mancare.

A maggior ragione chi avesse prenotato direttamente un Hotel Cattolica, tutti a due passi dalla manifestazione non potrà in alcun modo non fare un salto a questa imperdibile fiera che si svolgerà nel porto della città balneare, dove si potrà partecipare a moltissime iniziative contenute nel programma, come ad esempio gare di cucina e altri intrattenimenti prevalentemente a sfondo gastronomico, nonché eno-gastronomico.

Il principale protagonista della fiera sarà infatti la cucina tipicamente romagnola e si cercheranno nuove ricette atte a unire in matrimonio i prodotti tipici del mare con quelle della terra in modo da scoprire nuovi sapori di cui innamorarsi.

Tra i molti hotel e alberghi Rimini con offerte speciali per settembre troverete sicuramente in tutta la riviera la struttura che fa al caso vostro sia come costi richiesti che con servizi offerti, e ovviamente non mancheranno anche le occasioni a Rimini centro e in tutta la Riviera per festeggiare e divertirsi tutti insieme.

Oltre alle gare culinarie, si terranno anche molti spettacoli di intrattenimento e ricche mostre-mercato durante le quali più d un centinaio di aziende proporranno i propri prodotti a tutti i turisti che prenderanno parte all’evento.

Per maggiori informazioni, chiarimenti o altro contattate per gli organizzatori al numero 0549/905034.

Fonte: http://www.specialealberghi.it/

No Comments
Comunicati

Mostra su Cafarnao al Meeting di Rimini 2011

  • By
  • 29 Agosto 2011

Un successo per la mostra sulla vita di Gesù a Cafarnao presentata al Meeting di Rimini 2011. La mostra è stata edita con il patrocinio della Custodia di Terra Santa e realizzata con la collaborazione di ATS pro Terra Sancta.

 

Si è conclusa con successo la mostra sulla vita di Gesù a Cafarnao, dal titolo “Con gli occhi degli Apostoli – Una presenza che travolge la vita”, presentata al Meeting di Rimini 2011. Più di diecimila persone hanno partecipato all’incontro di presentazione ufficiale tenuto dal padre Custode Pierbattista Pizzaballa. La mostra è stata edita con il patrocinio della Custodia di Terra Santa e realizzata con la collaborazione di ATS pro Terra Sancta.

La mostra racconta il fatto storico della venuta di Gesù a Cafarnao attraverso le testimonianze archeologiche ed evangeliche relative al sito di Cafarnao. Cafarnao è l’antico villaggio sulle rive del lago di Tiberiade, dove Gesù incontrò i suoi primi discepoli. Il sito di Cafarnao è stato oggetto di numerose campagne archeologiche realizzate nel corso del XIX e XX secolo da parte dei Francescani della Custodia di Terra Santa. Gli scavi hanno portato a scoperte eccezionali, testimonianza del fatto storico di Gesù. Il sito di Cafarnao rappresenta oggi una delle perle della Terra Santa, un sito visitato ogni anno da milioni di pellegrini.

ATS pro Terra Sancta e la Custodia di Terra Santa si impegnano per la tutela e la valorizzazione del sito di Cafarnao con il progetto “Cafarnao, la città di Gesù”. Il progetto si pone l’obiettivo di far rivivere la città che ha ospitato Gesù, gli apostoli e la prima comunità cristiana, trasformando una semplice visita in una esperienza d’immedesimazione e di memoria del fatto cristiano. Clicca qui per maggiori informazioni sul progetto “Cafarnao, la città di Gesù”.

No Comments
Comunicati

Inaugurazione concorso di bellezza

Dopo cinque anni di attività e prestigiosi successi ottenuti alle finali nazionali dei concorsi Modella Oggi e Bella d’Italia l’agenzia Mecforyou presenta il nuovo concorso in cerca dell’eccellenza, è il nostro life motive. La serata inaugurale si terrà presso la splendida cornice del Beach Village a Lignano Sabbiadoro in provincia di Udine ed è il primo settembre 2011 in collaborazione con il team di animazione Anima Vera. La serata sarà presentata da Elisa Mattaloni e da Cesario Cosi. Ci saranno delle splendide ragazze e dei splendidi ragazzi che sfileranno per contendersi la prima fascia di Miss & di Mister Excellence.
Durante la serata ci sarà anche la sfilata dei bellissimi gioielli, si potrà ammirare le splendide ed uniche creazioni di Piero de Martin.
Il concorso di bellezza miss e mister excellence entrerà a far parte dei concorsi di bellezza nazionale all’interno del circuito dei Grandi Festivals Italiani, un progetto ambizioso che ha come mission la valorizzazione di importanti iniziative italiane nel campo della musica e della bellezza femminile.
Per informazioni ed iscrizioni contattare il numero 3450600644 oppure scrivere a [email protected], la mecforyou, agenzia di moda, specializzata nell’organizzazione di spettacoli e sfilate di moda, di eventi e nel campo della comunicazione, della pubblicità, nei congressi e nei convegni.

No Comments
Comunicati

Immobiliare Padova: stranieri con diversi poteri di acquisto

Padova è una delle città più costose dell’Italia per comprare casa. Insieme a Milano, Roma e la costosissima Venezia, fa parte del gruppo di comuni che spesso ricreano dei modelli quantomeno paradossali, soprattutto per quanto riguarda l’affitto o la vendita di un’abitazione a persone straniere.

In primo luogo c’è una differenziazione chiara tra le persone non italiane che cercano casa in vendita a padova: da una parte ci sono quelli che desiderano acquistare una seconda residenza nel Belpaese e che ci trovano la combinazione perfetta tra tranquillità e vicinanza a Venezia. Questi stranieri che cercano costruzioni in quartieri residenziali non troppo distanti dal centro sono per lo più russi, austriaci, inglesi, francesi e tedeschi. Alcuni tra questi acquirenti di alto potere acquisitivo, particolarmente nel caso dei russi, comprano a fini puramente speculativi.

Dall’altra parte ci sono, più numerosi, gli stranieri, extra-comunitari e non, che si trasferiscono a Padova per lavorare e che cercano quindi una casa per tutto l’anno, comoda e ben comunicata se possibile. Le nazionalità più ampiamente rappresentate dagli stranieri a Padova sono i rumeni (circa il 3,65% della popolazione residente nella città), i moldavi (il 2%) e i marocchini (l’1% circa).

Per tutti e due i gruppi di stranieri, la vendita case padova risulta complicata dal punto di vista burocratico ma anche costosa: il prezzo della trattativa può in alcuni casi arrivare a rappresentare il 10% del costo di acquisto. Nel caso particolare degli stranieri, affidarsi ad una società immobiliare che affianchi il cliente nelle fasi di trattativa, contratto e finanziamento è specialmente importante, soprattutto per la conoscenza che questi professionisti hanno sia del territorio di riferimento che della legislazione nazionale.

Eppure, gli stranieri possono vedersi beneficiati oppure danneggiati dall’impresa o agenzia immobiliare alla quale si rivolgeranno. Anche se la maggioranza delle aziende specializzate nelle costruzioni edifici ad uso abitativo e rivenditori immobiliari della città non distinguono tra nazionali e non, alcune attività padovane fanno delle differenze, in tutti due i sensi.

Ce ne sono che si occupano in esclusiva di cercare case in vendita ed in affitto agli stranieri e che non considerano nemmeno il mercato locale. In alcuni casi questi sono dealer di case di lusso che vendono a stranieri di alto livello economico tramite agenzie immobiliari internazionali. In altri casi, sono agenzie che spesso affittano a stranieri che non hanno l’intenzione di rimanere nella città per lunghi periodi di tempo. Questo significa un numero maggiore di trattative e di aperture di contratto e quindi in molti casi un numero maggiore di commissioni, che non vanno a carico del proprietario della casa ma dell’inquilino.

All’altro estremo troviamo quelle che, sia per la vendita appartamento padova che per gli affitti, non vogliono aver a che fare con clienti non italiani. Alcuni inseriscono senza rimorsi sull’annuncio: “no studenti, no stranieri”. Altri schermano le telefonate all’agente immobiliare a seconda dell’accento che possiede il loro interlocutore. A metà strada ci sono quelle che, considerate opinioni come quelle del leghista Salvini che intendeva vietare l’acquisto di case agli immigrati durante un anno, tengono a specificare, nelle loro sezioni di annunci che l’abitazione è “disponibile anche per stranieri”.

La soluzione per tutti e due i gruppi si trova nel ricercare un intermediario affidabile, con garanzie e che cerchi il bene comune di compratore e venditore.

Articolo a cura di Alba L
Prima Posizione Srl – database indirizzi email

No Comments
Comunicati

Thank you, Lovestone: William & Kate commossi per la loro pietra dell’amore.

Da St. James’s Palace una lettera di ringraziamento a Lovestone per la pietra incisa per i reali William e Kate in occasione del loro matrimonio. Un regalo originale che ha commosso il Duca e la Duchessa di Cambridge e che commuoverà tutti gli sposi che lo riceveranno.

E’ datata 4 luglio 2011 la lettera inviata dal St.James’s Palace al Teatro Stabile di Verona da parte di William e Kate per la Lovestone ricevuta in occasione del loro matrimonio. Firmata dalla loro addetta alla corrispondenza, esprime profonda gratitudine e gioia per un regalo originale tanto romantico e commovente.

Una grande soddisfazione per Lovestone, che aveva spedito a Buckingham Palace una copia della piastrellina incisa in modo indelebile sulla Terrazza degli Innamorati, nel cuore di Verona, con i loro nomi e la data delle nozze: 29 aprile 2011. La loro pietra dell’amore farà per sempre bella mostra di sè di fronte alla Casa di Giulietta.

Un regalo esclusivo per le nozze di William e Kate, ma anche per tutti gli sposi che lo riceveranno per il loro matrimonio, oppure per i loro invitati più importanti, come i testimoni o le famiglie. Ogni Lovestone prevede infatti un messaggio personalizzato di ben 80 caratteri, inciso con uno stile e delle icone a scelta.

Inoltre, da quest’estate la suggestiva cornice della Terrazza degli Innamorati diventa una location speciale per matrimoni: affacciata sul cortile più famoso e romantico del mondo, garantisce un ampio e confortevole spazio per il banchetto nuziale, il catering e la sala da ballo o dj set. Sia di giorno che di sera è infine possibile prenotare messe in scena di Romeo e Giulietta in versione ridotta in Italiano o Inglese. Per un matrimonio principesco!

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Lovestone Shop
tel. 0039 0458015196 – fax. 0458031216
[email protected]
www.lovestone.it 

No Comments
Comunicati

Attico.it si arricchisce del Servizio di MutuiSupermarket.it

Il servizio di ricerca immobili offerto da Attico.it si arricchisce del servizio di comparazione mutui offerto da MutuiSupermarket.it, all’insegna dell’efficienza e della trasparenza, valori cardine della filosofia di queste due realtà web.

Attico.it si arricchisce del Servizio di MutuiSupermarket.itMilano, 29 agosto 2011 – Attico.it, uno dei principali portali italiani in ambito immobiliare, edito da B&P Editori, azienda leader nel comparto delle riviste free-press, e MutuiSupermarket.it hanno stretto un accordo per consentire agli utenti di Attico.it di effettuare preventivi attraverso uno dei principali comparatori di mutui on line presenti su internet.

MutuiSupermarket.it, lanciato a gennaio 2011 da un pool di professionisti con un’esperienza decennale nella mediazione di prodotti di credito online, è stato costruito sulla base dello studio di modelli di successo presenti in mercati internet più evoluti, come ad esempio quello inglese e americano. Il risultato è un servizio gratuito di comparazione e scelta che consente di ottenere il mutuo più conveniente in modo facile e efficiente, con una risposta di fattibilità alle richieste di preventivo in 48 ore.

“Grazie a questa nuova collaborazione, i 50.000 utenti che ogni giorno visitano Attico.it hanno oggi la possibilità di trovare il mutuo più adatto alle proprie esigenze e questo rappresenta un forte elemento di arricchimento dell’offerta del portale” – sottolinea Luciano Manno, Amministratore Delegato di B&P Editori.

MutuiSupermarket.it offre infatti più di 230 offerte di mutuo a tassi esclusivi, grazie agli accordi in essere con i principali gruppi bancari operanti nel nostro paese.

“E’ con grande piacere che inauguriamo oggi la collaborazione con Attico.it. Si tratta di un accordo per noi strategico, da cui ci aspettiamo molto e che farà da apripista ad altri accordi strategici che abbiamo in cantiere per i mesi a venire” – commenta Stefano Rossini, Amministratore Delegato e Fondatore di MutuiSupermarket.it.

No Comments
Comunicati

Il più grande registro internazionale sulla malattia coronarica cronica mostra che molti pazienti hanno una frequenza cardiaca a riposo troppo elevata

Il più grande registro internazionale sulla malattia coronarica cronica mostra che molti pazienti hanno una frequenza cardiaca a riposo troppo elevata

Il più grande registro internazionale sulla malattia coronarica cronica mostra che molti pazienti hanno una frequenza cardiaca a riposo troppo elevata

 
[2011-08-29]
 

PARIGI, August 29, 2011 /PRNewswire/ —

I risultati di CLARIFY, il più grande registro internazionale mai condotto sulla malattia coronarica cronica  (CAD, coronary artery disease) in pazienti non ospedalizzati, mostrano che, nonostante l’uso diffuso di beta-bloccanti, un terzo dei pazienti con CAD ha una frequenza cardiaca (FC) a riposo superiore a 70 bpm, frequenza che in precedenza si è rivelata legata ad una maggiore prevalenza e gravità di angina e di attacchi cardiaci.[2] I risultati di CLARIFY, che si riferiscono a più di 30.000 pazienti di 45 Paesi diversi, vengono presentati oggi al Congresso della European Society of Cardiology.

La CAD continua ad essere la principale causa di morte al mondo.[3] Il miglioramento del trattamento di questi pazienti e della loro prognosi è fondamentale nel ridurre il peso globale della malattia.

Il  registro CLARIFY (ProspeCtive observational LongitudinAl RegIstry oF patients with stable coronary arterY disease, registro osservazionale prospettico longitudinale di pazienti con malattia coronarica cronica) è stato disegnato per migliorare la conoscenza e la comprensione della CAD e include una valutazione del ruolo della frequenza cardiaca (FC) nella prognosi dei pazienti affetti da malattia coronarica. Obiettivo di CLARIFY è  migliorare la gestione della malattia attraverso l’identificazione delle differenze fra dati esistenti e pratica clinica corrente.

Tra il novembre del 2009 e il luglio 2010 CLARIFY ha arruolato 33.649 pazienti. L’età media dei pazienti, il 77,5 % dei quali erano maschi, era di 64±11 anni. La frequenza cardiaca media era di 68,3±10,6 bpm, mentre la frequenza cardiaca misurata mediante ECG era di 67,2±11,5 bpm. Il 44% dei pazienti mostrava una frequenza cardiaca a riposo pari o superiore a 70 bpm. Inoltre, nell’analisi statistica, una FC >70 bpm era associata in modo indipendente ad una maggiore prevalenza e severità di angina e ad una più frequente evidenza di ischemia.

Il coordinatore di CLARIFY, il Professor Gabriel Steg dell’Hôpital Bichat di Parigi (Francia), afferma: “Sappiamo da diversi anni che la frequenza cardiaca è un importante fattore di rischio nella malattia coronarica ma finora avevamo relativamente poche informazioni a disposizione sulla frequenza cardiaca nei pazienti con CAD non ospedalizzati. Per la prima volta possiamo vedere che molti pazienti affetti da CAD  hanno una frequenza cardiaca a riposo troppo elevata. Linsieme dei dati prodotti da CLARIFY e prove esterne da fonti precedenti indicano che una frequenza cardiaca a riposo elevata è associata a sintomi ed esiti clinici peggiori. Questi risultati suggeriscono che un controllo più rigoroso della frequenza cardiaca minima attraverso  una terapia che riduca la frequenza cardiaca a riposo può aiutare i pazienti affetti da malattia coronarica, migliorandone i sintomi e la prognosi.

L’aspirina e le statine venivano assunte da più del 90% dei pazienti ed i beta-bloccanti dal 75%, ciò indica un’accettazione diffusa dei farmaci per la prevenzione secondaria raccomandati dai risultati degli studi clinici. Il professor Steg dichiara: “È incoraggiante vedere che la maggioranza dei pazienti con CAD viene curata secondo le linee guida di trattamento. I risultati che sono stati presentati oggi costituiscono solo linizio. CLARIFY prevede un controllo programmato di cinque anni e ogni anno raccoglierà importanti informazioni.

Il registro CLARIFY è finanziato da una contributo di Servier. I dati vengono raccolti e analizzati dal Robertson Centre for Biostatistics di Glasgow, nel Regno Unito, sotto la direzione del Prof. Ian Ford. Lo studio è condotto da un comitato coordinatore accademico presieduto dal Prof P.G.Steg.

Note per gli Editori

Malattia coronarica  (CAD)

La malattia coronarica, conosciuta anche come malattia cardiaca ischemica, è  la patologia cardiaca più diffusa. La malattia coronarica rappresenta la principale causa di morte al mondo e si stima che continuerà ad esserlo almeno per i prossimi 20 anni.[3] All’incirca 3,8 milioni di uomini e 3,4 milioni di donne muiono di malattia coronarica ogni anno[4]. Nel 2020 si stima che questa malattia sarà la causa di 11,1 milioni di decessi nel mondo.[3]

La malattia coronarica può rimanere non diagnosticata per anni e manifestarsi improvvisamente con un attacco cardiaco acuto. Sebbene la malattia coronarica possa essere una “malattia silenziosa”,  essa è sintomatica nella maggioranza dei pazienti. La malattia coronarica causa angina (dolori al petto prodotti dallo sforzo fisico e altri fattori); può inoltre portare ad un’insufficienza cardiaca con un notevole impatto sulla qualità di vita. Nonostante le modifiche degli stili di vita e i progressi delle terapie mediche, la malattia coronarica continua ad essere un problema mondiale e vi è bisogno di nuovi ed efficaci trattamenti preventivi.

Database dei pazienti con malattie cardiovascolari

L’accesso ai dati (sulle modalità di terapia, i tipi di intervento, i regimi di cura e i risultati su una popolazione di pazienti più ampia possibile) è uno patrimonio prezioso nel processo di definizione di standard di cura di riferimento per il trattamento delle malattie cardiovascolari. I registri di pazienti (studi osservazionali prospettici) rappresentano una delle principai fonti di tali dati.

Fonti

[1] Steg G. Heart rate, anginal symptoms, and the use of beta-blockers in stable coronary artery disease outpatients. The CLARIFY registry. ESC 2011, Abstract number 2092.

[2] Fox K, Ford I, Steg PG, Tendera M, Robertson M, Ferrari R; BEAUTIFUL Investigators. Heart rate as a prognostic risk factor in patients with coronary artery disease and left-ventricular systolic dysfunction (BEAUTIFUL): a subgroup analysis of a randomised controlled trial. Lancet. 2008;372:817-821.

[3] Mathers CD, Loncar D. Projections of global mortality and burden of disease from 2002 to 2030. PLoS Med. 2006;3:e442.

[4] WHO. The global burden of disease: 2004 update. Available at: http://www.who.int/healthinfo/global_burden_disease/2004_report_update/en/index.html.

 

No Comments
Comunicati

Venezia è la più bella città italiana secondo gli inglesi

Trento, Italia. Se dovessero chiedervi qual è la città più bella, che cosa rispondereste? Skyscanner.it, sito specializzato nelle offerte voli economici, rivela in un sondaggio quali sono i luoghi del Belpaese preferiti dai turisti inglesi. Il 28% ha risposto ‘Venezia’, assegnando al capoluogo veneto il primo posto. Le strette calle, i tanti canaletti e la maestosità di Piazza San Marco hanno probabilmente colpito nel segno.

Un po’ meno la capitale d’Italia, Roma, che nonostante Colosseo e Fori Imperiali si è dovuta accontentare soltanto del terzo posto e con il 10% di voti in meno, mentre Firenze non si distacca molto da Venezia e guadagna una seconda posizione con il 27% delle preferenze.

In quarta posizione si piazza un’altra veneta, la città di Romeo e Giulietta, ovvero Verona, che tiene testa a Milano. Anche se i voli low cost Milano sono attualmente tra i più ricercati, il capoluogo lombardo è quinto con il 6% delle preferenze. In sesta posizione, ma con parità di preferenze rispetto alla ‘città del biscione’, c’è un’altra città toscana, la piccola e splendida Siena, il cui centro storico è Patrimonio dell’Unesco dal 1995.

Tra le preferenze emergono anche le città del Sud. Napoli, sorpassati i disagi dovuti alla raccolta dei rifiuti, conquista un 5%. Spunta anche la Sicilia con la panoramica Taormina, che ottiene un 2%. I voli low cost Palermo e per Catania hanno, infatti, una forte richiesta nella ricerca dei voli.

Rispetto agli altri paesi, la percezione delle rispettive capitali è stata diversa. Ad esempio Parigi, riguardo ai risultati per la Francia è al primo posto con una percentuale molto alta, il 42% delle preferenze. Per la Germania, Berlino (24%) è invece percepita come la seconda città preferita, dopo Monaco (26%). Netta la preferenza di Barcellona (43%) per la Spagna, mentre Madrid è al quarto posto con solo il 10%.

Qual’è la città italiana preferita? Ecco i risultati ottenuti dal sondaggio agli utenti inglesi di Skyscanner:

Posizione

Città

Preferenze

1 Venezia

28 %

2 Firenze

27 %

3 Roma

18 %

4 Verona

7 %

5 Milano

6 %

6 Siena

6 %

7 Napoli

5 %

8 Taormina

2 %

9 Altre

1 %

 

 

Chi è Skyscanner

Skyscanner è un sito di ricerca di viaggi che fornisce comparazioni online dei prezzi di volo per milioni di voli su oltre 600 compagnie aeree, oltre a noleggio auto, offerte e vacanze.

Segui Skyscanner su Twitter e Facebook

 

Contatti

Matteo Sassano

[email protected]

www.skyscanner.it

Tel. : 346 7845082 – 0461 1866419

 

Nota agli editori

Si concede il permesso di riprodurre questa release, in toto o in parte, a condizione che Skyscanner.it venga citato. Si prega di includere un link a www.skyscanner.it

No Comments
Comunicati

Caricatore per supercondensatori da 150mA

  • By
  • 29 Agosto 2011

L’LTC3226, un dispositivo con controllo PowerPath e bilanciamento automatico delle celle in un ingombro di 9mm2

 

Linear Technology Corporation presenta l’LTC3226, un dispositivo per la carica di  supercondensatori senza induttori con controller di backup PowerPath™ per le batterie Li-ion o altri rail di sistema a bassa tensione in applicazioni che richiedono alimentazione di backup a breve termine. Il dispositivo si basa su un’architettura  “charge pump” a doppia modalità (1x/2x) e basso rumore con una corrente di ingresso costante per caricare due supercondensatori in serie da un’alimentazione compresa tra 2,5V e 5,5V a una tensione di carica dei condensatori programmabile compresa tra 2,5V e 5,3V. La corrente di carica è programmabile tramite resistore fino a 150mA. Le funzionalità di bilanciamento automatico delle celle e di blocco della tensione mantengono tensioni uguali su entrambe le celle senza richiedere resistori di bilanciamento. In questo modo è possibile proteggere i supercondensatori dai danni dovuti alla sovratensione e causati da perdite oppure da una mancata corrispondenza tra la capacità delle celle, riducendo al minimo il consumo di corrente sui condensatori.

L’LTC3226 offre due modalità operative: normale e di backup. La modalità operativa è determinata da un comparatore PFI (programmable power fail) programmabile. In modalità normale (PFI alto) la corrente passa da VIN a VOUT attraverso un diodo ideale FET esterno a bassa perdita e il “charge pump”  rimane attivo per concludere lo stack del supercondensatore. In modalità backup (PFI basso) il “charge pump” è disattivato e l’LDO interno viene attivato per fornire la corrente di carico VOUT dalla carica immagazzinata del supercondensatore mentre il diodo ideale esterno previene il flusso di corrente inverso in VIN. Il supercondensatore può fornire fino a 2A di corrente di backup attraverso l’LDO interno.

Quando la tensione di uscita è in regolazione, l’LTC3226 funziona con una corrente di riposo molto bassa (55µA). Il circuito di carica base richiede solo pochi componenti esterni e occupa poco spazio; il circuito integrato è offerto in un package QFN compatto da 3x3mm. L’elevata frequenza operativa di 900kHz del dispositivo riduce le dimensioni dei componenti esterni. Il limite di corrente interno e il circuito di shutdown termico consentono al dispositivo di resistere al cortocircuito continuo dai pin PROG, VOUT o CPO verso la terra. Altre funzionalità includono uscite CAP PGOOD e VIN PFO\ (power fail) e uscita VOUT RST\ per la manutenzione del sistema.

L’TC3226 viene fornito in un package QFN compatto da 16 conduttori, basso profilo (0,75 mm) di 3 x 3mm, con funzionamento compreso in un range di temperature tra -40°C e 125°C. I prezzi per le versioni E e I partono rispettivamente da $2,67 e $3,07 cad. in quantità di 1.000 pezzi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.linear.com/product/LTC3226

 

 

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3226

 

  • Caricatore per supercondensatori con pompa di carica a basso rumore e a modalità multipla 1x/2x
  • Bilanciamento automatico delle celle per impedire sovratensioni in fase di carica
  • Controller principale PowerPath con diodo ideale (da VIN a VOUT)
  • Alimentazione di backup LDO interno da 2 A (da CPO a VOUT)
  • Commutazione automatica modalità principale/backup
  • Range di tensioni di ingresso: da 2,5 V a 5,5 V
  • Tensione di carica SCAP programmabile
  • Limite di corrente in ingresso SCAP programmabile (315 mA max)
  • Nessun carico IVIN = 55μA
  • Package QFN compatto a 16 conduttori con basso profilo (0,75mm), 3 x 3mm

 

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell’indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule.

No Comments
Comunicati

La fotografia?! Un’arte che influenza anche lo stile di vita!

La fotografia è una passione che può affermarsi in diversi modi e diversi stili ma di certo bisogna ammettere che influenza molto chi la pratica sia per professione che per passione.

Molto di certo è dovuto alla diffusione massiva delle immagini grazie ai social network che hanno fatto apparire come la passione per la fotografia una sorta di distinguo. Nonostante le molte fotocamere digitali che si vedono in giro si deve però sottolineare che queste apparecchiature non sono tutte uguali e che un occhio esperto nasce dopo anni e anni di pratica ed esperienza diretta sul campo, che può spaziare su diversi campi come ben sanno gli esperti della Vendita binocoli. Non bisogna di certo avere studi di astronomia, fisica, arte specialistica alle spalle per fare delle belle foto ma per farne di qualitativamente valide bisogna di certo avere uno stimolo innato e una particolare visione.

Non per questo coltivare la fotografia, o il Digiscoping, come un hobby risulta essere sbagliato…anzi! Come tutti gli hobbies artistici anche la fotografia riesce a far sviluppare determinate caratteristiche e aiuta a fare di ogni semplice oggetto il nostro oggetto e trasformarlo quindi in un’opera d’arte. A tal proposito ha inizio nel mese di settembre il Festival della Fotografia a Roma, importante evento di riferimento per il settore giunto ormai alla sua decima edizione che si protrarrà esattamente per un mese, ovvero fino al 23 ottobre. L’evento, che mira a radunare sia professionisti che appassionati del settore, si terrà precisamente al Macro, Museo di Arte contemporanea a Roma. Il tema di questa decima edizione è “Motherland” ossia terra madre e mira ad “affrontare il particolare rapporto che si crea tra la fotografia e il territorio nell’accezione più profonda e intima basata su un’analisi autentica della forte relazione tra gli autori e l’appartenenza a un luogo. Nasce da un bisogno sempre più forte di cercare la propria motherland: ognuno risponde a suo modo, indaga terre di sua appartenenza, vecchie o nuovissime, grandi o piccole, reali o virtuali, con una documentazione assolutamente personale, frutto della propria vita e della necessità di tornare o di allontanarsi.”.

Quella del Macro di Roma è una realtà molto attiva nel settore della fotografia in tutte le sue declinazioni che persegue lo scopo della diffusione e dell’incentivazione di tale arte attraverso concorsi, contest e call for action e organizzando appunto dei workshop e delle collaborazioni molto istruttive ma soprattutto adatte a chi vuole crescere in questo settore in maniera professionale e professionalizzante. Certo, per affrontare il mondo della fotografia in maniera corretta e soprattutto in modo che dia soddisfazione è importante avere degli strumenti adatti. La strumentazione si sa richiede un buon investimento ma per iniziare si può mirare la nostra spesa nell’acquisto di una tra le Camere reflex in commercio e cominciare ad impratichirci con qualche corso che ci insegni ad utilizzarla al meglio per le nostre necessità. La fotografia è si un’arte ma anche una passione che vale la pena coltivare anche in compagnia di tutte le risorse e persone che si trovano nel web e che possono darei ottimi consigli basandosi sulla loro personale esperienza!

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl

media adv

No Comments
Comunicati

CHIC YOUNG BLOOD in programma dal 27 al 29 settembre 2011

CHIC YOUNG BLOOD in programma dal 27 al 29 settembre 2011

CHIC YOUNG BLOOD in programma dal 27 al 29 settembre 2011

 
[2011-08-29]
 

PECHINO, August 29, 2011 /PRNewswire/ —

Organizzata da China National Garment Association, China World Trade Center CO., Ltd. e China Council for the Promotion of International Trade Textile Industry Branch, la campagna di moda CHIC YOUNG BLOOD (CYB) si svolgerà a Pechino dal 27 al 29 settembre prossimi, con lo scopo di rafforzare la comunicazione tra i marchi della moda e i consumatori finali.

Il nuovo marchio CYB intende diffondere la “cultura della moda” in Cina con una serie di campagne mirate a promuovere i marchi della moda più energici e con le maggiori potenzialità. Grazie al rapido sviluppo della cultura della moda cinese negli ultimi anni, un numero crescente di marchi dell’abbigliamento si rivolge ai consumatori giovani. In Cina le richieste di moda di più di 500 milioni di giovani tra i 20 e i 30 anni esercitano un’influenza enorme sul futuro dei marchi di moda cinesi. Nel frattempo, nella speranza di fornire ai marchi della moda, sia in Cina sia all’estero, una diversa piattaforma in termini di visibilità e contenuti, CHIC promuoverà questi marchi tra i giovani consumatori per soddisfare le attuali richieste di mercato.

CYB (letteralmente sangue giovane ed elegante) sta per GIOVANI CON NUOVE IDEE.  CYB rappresenta un gruppo di giovani che condividono idee e convinzioni e manifestano lo stesso spirito e atteggiamento nei confronti della vita: cuore giovane e dinamico, creatività esagerata e assunzione di rischi per ambizione.

Il tema di CYB 2011 è NEW BORN, a indicare le nuove energie nate nella cultura della moda cinese. Il responsabile del programma di China National Garment Association, l’associazione nazionale dell’abbigliamento cinese, ha detto di CYB: “È totalmente in linea con la richiesta del mercato attuale”. CYB è un grande gruppo cui partecipano attivamente persone che si occupano di moda; è più di una semplice esposizione di un insieme di marchi della moda e di un’opportunità di spingere questi marchi tra i consumatori finali. CYB può essere, dunque, considerato un gruppo pieno di entusiasmo e di diversificazione per le persone che si occupano di moda.

CYB debutterà il prossimo settembre e sarà costituito da quattro aree: SPORTS & STREET, DENIM FORCE, TASTY MUST-HAVES e URBAN SOUL. Invece di pagare un’elevata tariffa d’ingresso, indipendentemente dalla propria grandezza e popolarità, un marchio può essere inserito quando è conforme all’idea e all’orientamento di CYB. Gli unici requisiti sono che mostri le proprie caratteristiche e il proprio spirito interiore con creatività e che comunichi con coloro che amano la moda in maniera interattiva, in modo da attirare un numero maggiore di potenziali clienti.  La scena in cui si muoverà CYB sarà al di là di ogni immaginazione.

No Comments
Comunicati

Acquisto casa: in che modo fare una ricerca di sicura efficacia

Nell’acquisto casa un aspetto tra i più fondamentali è quello di fare le ricerche per scovare la casa adatta per te stesso e, nel caso, per la tua famiglia. In questa fase è necessario avere le idee chiare e quindi stabilire con esattezza che tipologia di immobile si desidera acquistare e in quale città. In conclusione, se vuoi fare una ricerca approfondita per non lasciare niente al caso, dovrai decidere di impiegare con costanza una parte del tuo tempo. Per consultare la guida per acquistare casa in serenità, leggi e metti in pratica: La guida per comprare la casa dei tuoi sogni

Nel momento in cui avrai effettuato questi passaggi, comincerà la ricerca e dovrai decidere quali strumenti utilizzare per trovare l’immobile dei tuoi sogni. In riferimento a ciò, un modo efficace per scovare un immobile da acquistare prevede i seguenti passaggi:

* Fai una ricerca preliminare su Internet per farti un’idea e anche per iniziare a selezionare degli immobili che potrebbero interessarti. Il web costituisce infatti una opportunità meravigliosa che la tecnologia ci mette a disposizione di scovare moltissimi annunci di case spesso con le foto e che indicano anche il prezzo richiesto. In questa maniera potrai diventare esperto in poco tempo del mercato immobiliare della zona dove vuoi andare ad abitare.

* Recati nelle vicinanze dove vuoi comprare l’immobile e chiedi al giornalaio le riviste di annunci locali sulle case. In questo modo potrai avere maggiori possibilità di farti un’idea accurata di quali siano le tipologie di immobili che sono disponibili e i prezzi. Potresti inoltre cercare i giornali gratuite di annunci. Per questo potresti decidere di andare in un bar, per esempio, e chiedere al barista se conosce i giornali gratuite di annunci di case della città.
* Recati nelle vicinanze alla ricerca di tutti i cartelli “Vendesi”. Questa è una modalità meno accurata per trovare una casa da comprare tuttavia potrebbe permetterti di scovare quella casa perfetto nel caso in cui il proprietario non ha messo annunci su riviste o sul web ma solo piazzato il cartello fuori dall’abitazione. In questa maniera potresti quindi trovare la casa che non avresti trovato su internet o sui giornali.

* Usa le pagine gialle e trova tutte le agenzie immobiliari che sono presenti in quel quartiere. In questa maniera avrai parecchie possibilità di scelta tra le agenzie e potrai in tal modo scegliere quelle che ti ispirano maggiore fiducia. Perlopiù potrai anche raggiungere ognuna delle agenzie immobiliari e chiedere la rivista gratuita sulle case in vendita.

* Rimani vigile: puoi trovare annunci di vendita di case in luoghi ai quali non avresti mai pensato tipo bacheche nei supermercati o annunci appesi ai banconi di negozi. Per questo, nel momento in cui hai l’obiettivo di comprare casa, rimani vigile in qualsiasi posto ti rechi. Tutto ciò potrebbe infatti permetterti di scovare quell’abitazione dei tuoi sogni e che stai probabilmente cercando già da parecchio tempo.

No Comments
Comunicati

Diano Marina Live – Il Nuovo Portale dell’Associazione Albergatori di Diano Marina

Diano Marina Live è il portale dell’associazione albergatori di Diano Marina: hotel, gastronomia, sport, escursioni, movida e molto altro ancora.
L’Associazione Albergatori di Diano Marina in Liguria è lieta di offrire un servizio decisamente innovativo, gratuito e senza onere di commissioni: il proprio CENTRO INFORMAZIONI, grazie al quale ciascun utente sarà in grado di ricevere informazioni dettagliate sugli alberghi associati ed avere ACCESSO IMMEDIATO ALLA DISPONIBILITA’ ALBERGHIERA. Tantissime informazioni: escursioni, sport, gastronomia, hotel diano marina, calendario eventi e molto altro ancora

La cortesia e professionalità dei nostri responsabili vi guideranno durante la ricerca tenendo conto delle molteplici esigenze, certi di poter offrire un prodotto di qualità, completo dei requisiti adatti a tipologie differenti di Clientela: nei nostri “Quality Hotels”, “Family Hotels”, ” Meetings and Congress Hotels”, “Bike Hotels” ciascuno potrà scoprire il proprio ambiente ideale.

Una lunga striscia arcuata di fine sabbia dorata, un mare pulito, un clima mite anche d’inverno, molti alberghi e pensioni accoglienti con giardini e piscine. Un centro storico interessante, una suggestiva passeggiata sul mare e un ospitale porticciolo. Il tutto contornato da verdi colline decorate da ville e casette. Un quadretto policromo che sintetizza la solare ed ospitale Diano Marina e, la sua innata vocazione turistica. Già meta nell’800 di nobili russi e personaggi della cultura inglese, Diano Marina superati i nefasti periodi bellici, conosce un primo ed importante flusso turistico. Negli anni a seguire, vi confluiscono sempre più numerosi visitatori nostrani e stranieri, e noti sportivi e Vip. Una crescita importante nel settore dell’ospitalità, che pone quest’invitante cittadina ai vertici dell’industria dell’ospitalità regionale. Ma non solo…

No Comments
Comunicati

Il linguaggio del corpo per capire se ti ascoltano quando parli

Perchè decodificare Il non verbale per comprendere se gli altri individui sono interessati a ciò che comunichi? Perchè è importante scoprire se le persone sono interessate a ciò che stai dicendo, altrimenti staresti solo sprecando tempo ed energie.

Immagina te stesso mentre parli di qualcosa che ami con una persona. Sei sempre stato interessato a ciò di cui stai parlando e per questa ragione supponi che le altre persone sentano analogamente al modo in cui senti tu. Ma succede veramente questo? La tua comunicazione è veramente talmente efficace da attivare il loro interesse? Se non saprai decifrare i diversi segnali dei gesti che gli altri mettono in atto, non saprai mai se sono interessati a ciò che stai dicendo.

E finchè non capirai se il loro stare di fronte a te con gli occhi spalancati è un segnale di interesse o un segno di essere tediati, non avrai la capacità di fare i passaggi necessari per migliorare il tuo modo di esprimerti.

Ecco quindi alcuni dei movimenti messi in atto quando la gente è interessata a quello che stai dicendo:

* Il contatto visivo viene mantenuto per più della metà del tempo. Più sono aperti gli occhi, più sono coinvolti. Difatti, una persona mantiene il contatto visivo maggiormente quando è in ascolto rispetto a quando parla.

* Le teste sono inclinate in avanti.

* Fanno cenni di adesione con la testa. Questa azione vuol dire che si trovano d’accordo con quello che stai affermando e significa allo stesso tempo che sono attenti e in ascolto. Tuttavia esiste anche la possibilità che facciano tutto ciò solamente per compiacere l’oratore e questo può avvenire molte volte nel momento in cui esso esercita un certo potere su chi sta ascoltando, come avviene per un datore di lavoro che comunica con i dipendenti.

* I piedi sono rivolti nella tua direzione

Ecco per concludere quali sono i gesti che indicano che gli altri individui sono più ricettivi nell’accettare il tuo pensiero:

* Le loro mani sono distese sulla scrivania.
* I loro palmi sono aperti.
* Nel caso in cui si stanno lisciando il mento vuol dire che stanno pensando. Potrebbero essere d’accordo con il tuo punto di vista dopo una precisa valutazione.
* Le loro teste vengono piegate in avanti.
* Fanno cenni con il capo.
* Le gambe sono distanziate l’una dall’altra.
* Sorridono spesso.
* Si slacciano i bottoni del maglione. Questo indica amicizia e volontà di impegnarsi assieme a te.
* Le mani sono aperte. Anche questo gesto indica amichevolezza.
* Appoggiano le mani sul petto. Questo è sinonimo di apertura e trasmette onestà o tenacia. Invece una donna che porta le sue mani sul seno è in una posizione di difesa e può indicare che è sorpresa.

Questo è un piccolo brano tratto dall’ebook “Il Meraviglioso Potere del Linguaggio del corpo”; per riuscire ad imparare quindi come conoscere bene tale abilità che sarà di grande utilità nella tua esistenza, visita: linguaggio del corpo

No Comments
Comunicati

Goodman annuncia l’ulteriore sviluppo in Giappone mediante l’acquisto di mq 60.000 nel Golfo di Osaka

Goodman annuncia l’ulteriore sviluppo in Giappone mediante l’acquisto di mq 60.000 nel Golfo di Osaka

Goodman annuncia l’ulteriore sviluppo in Giappone mediante l’acquisto di mq 60.000 nel Golfo di Osaka

 
[2011-08-29]
 

TOKYO, August 29, 2011 /PRNewswire/ —

Goodman Group (denominata qui di seguito “Goodman” o “il Gruppo”) ha annunciato oggi di aver stipulato i contratti per l’acquisto di un terreno edificabile di mq 60.000 nell’area del Golfo di Osaka, Giappone.

Dettagli chiave:

+ Il terreno è sito in un’area industriale conosciuta e molto ricercata, ed è  idoneo per la costruzione di un moderno centro logistico e di distribuzione di mq 130.000 che ospiterà più affittuari e consentirà l’accesso a tutti i piani mediante rampe d’accesso.

+ Il valore finale dell’edificio è stimato a più di A$300 milioni.

Il mercato logistico giapponese è caratterizzato attualmente da una serie di tendenze di mercato, tra cui l’invecchiamento degli stock di logistica, la richiesta di strutture più grandi e la bassa presenza di strutture logistiche moderne di alta qualità. In questo contesto ed in seguito ad una valutazione dettagliata delle opportunità disponibili sul mercato, (inclusa l’opzione di acquistare portafogli di azioni complete), il Gruppo è arrivato alla conclusione che la crescita organica è attualmente la più attrattiva strategia di investimento.

Tale strategia sarà resa esecutuve mediante un acquisto selettivo di lotti di terreno idonei per lo sviluppo di strutture logistiche e di distribuzione moderne e di alta qualità. Il contratto stipulato per l’acquisto dell’area di sviluppo del Golfo di Osaka continua la strategia di crescita organica del Gruppo in Giappone.

Il CEO di Goodman Group, Greg Goodman, sostiene: “In Giappone, le strutture logistiche e di distribuzione moderne sono molto ricercate e i profitti generati da tali investimenti sono in un continuo aumento, per cui vogliamo usare la nostra esperienza ed i rapporti industriali del nostro Gruppo in Giappone per raggiungere prima di tutto una crescita organica, piuttosto che cercare di acquistare azioni complete. Siamo arrivati alla conclusione che in Giappone possiamo ottenere i maggiori rendimenti ponderati ai profitti mediante lo sviluppo delle nostre strutture logistiche e di distribuzione moderne e idonee agli investimenti. Tale progetto è sostenuto da un solido impegno finanziario da parte del Gruppo.”

Il CEO di Goodman Giappone, Paul McGarry ha aggiunto: “Il mercato logistico ha una forte tradizione in Osaka, ma negli ultimi 3 anni non è stato disponibile praticamente nessun spazio nuovo per la costruzione di magazzini moderni. Abbiamo già ottenuto lettere d’impegno da parte di diversi investitori giapponesi importanti per quasi 200% dell’area affittabile che èl’oggetto del progetto di sviluppo del Golfo di Osaka. E’ essenziale per le nostre equipe interne a capo delle operazioni di affitto e sviluppo poter contare su tali impegni che minimizzano il rischio di quest’opportunità d’investimento.”

Si stima che Goodman perfezionerà l’operazione d’acquisto dei terreni che sonooggetto del progetto di sviluppo del Golfo di Osaka nei prossimi mesi, mentre i lavori di edilizia dovrebbero iniziare nel 2012. Il Gruppo intende lanciare una partnership per lo sviluppo del commercio all’ingrosso in Giappone, una strategia che potrebbe iniziare proprio con il progetto di sviluppo del Golfo di Osaka.

Goodman è inoltre in fase avanzata di trattativa per una serie di altre opportunità d’acquisto e di sviluppo di progetti di alta qualità, principalmente sui mercati logistici maggiori di Tokyo e Osaka. Tali opportunità imminenti, insieme al progetto di sviluppo del Golfo di Osaka, sono stimate ad un valore finale di circa A$1,25 miliardi.

Informazioni su Goodman Group

Visitare: http://www.goodman.com

Informazioni su Goodman Giappone (attualmente J-REP Co., Limited)

Visitare: http://www.jrep.co.jp

Per ulteriori informazioni, contattare Goodman:
Mathew Werner
Group Corporate Communications Manager
Tel: +61-2-9230-7159

Mari Tokaji
Goodman Japan
Corporate Planning Division
Tel: +81-3-6910-3341

No Comments
Comunicati

Crea il tuo sito fotografico con site-photographer

site-photographer.it è la nuova piattaforma web che consente a tutti di creare in modo estremamente intuitivo e semplice il proprio sito professionale fotografico.

La piattaforma consente di avere la totale autonomia nella gestione dei contenuti e delle proprie gallery fotografiche che potranno essere create con estrema semplicità mediante l’upload multiplo delle foto e la creazione automatica delle miniature di anteprima; il blocco del tasto destro del mouse ne impedirà inoltre la selezione e la copia.

Oltre alle photogallery saranno attivi la sezione per “eventi e mostre” e un blog personale con possibilità di moderazione.
Viene offerta la possibilità di condividere i contenuti sui social network ( Facebook,Twitter, Google+1…).
I siti realizzati con site-photographer sono compatibili con le piattaforme Windows, Mac, Iphone/Ipad ed Android.
L’interfaccia della gestione del sito è interamente in italiano ed un video tutorial vi guiderà passo passo alla creazione del vostro sito fotografico.
Con un sito fotografico potrete mostrare in maniera semplice e veloce la qualità dei vostri lavori e condividerli con altri appassionati o professionisti del settore.

site-photographer è adatto sia ai fotografi professionisti che ai foto-amatori.
site-photographer è un servizio di conceptio srl, azienda italiana attiva da oltre 12 anni specializzata nello sviluppo
software e web marketing.

No Comments