Daily Archives

2 Agosto 2011

Comunicati

Lambretta dà il via alla più grande operazione anticontraffazione della storia

Lambretta dà il via alla più grande operazione anticontraffazione della storia

Lambretta dà il via alla più grande operazione anticontraffazione della storia

 
[2011-08-02]
 

DUBLINO, August 2, 2011 /PRNewswire/ —

Il Consorzio Lambretta, icona internazionale nel campo degli scooter con sede a Milano, sta cominciando a intraprendere una delle più grandi operazioni della storia recente contro la violazione del marchio registrato, cercando di impedire la commercializzazione a livello mondiale degli scooter LN125 e LS125 non originali con il nome Lambretta. Il consorzio, in un’operazione internazionale congiunta con poteri legali, autorità doganali e di polizia, sta mettendo in atto una procedura per assicurare la tutela dei propri diritti sul marchio.

L’operazione è diretta contro due ex licenziatari, l’irlandese Clag International e l’italiana Motom Electronics Group Spa

Inoltre, altri provvedimenti sono stati presi nei confronti del produttore taiwanese degli scooter LN125/LS125, Her Chee Industrial Co Ltd, che opera con il nome “Adly” e Gamax Moto Corporation.

Infine Lambretta sta attuando misure di protezione contro la sempre più vasta rete d’importazione e distribuzione in Europa, Asia, Oceania e America. Persino distributori fidati e rinomate riviste sono coinvolti, non consci del carattere illegale dell’introduzione dei nuovi modelli di scooter LN125/LS125. Sono state inviate lettere di diffida e intimazione di cessazione a tutti i distributori conosciuti, con l’intento di metterli al corrente delle implicazioni conseguenti alle proprie attività illegali.

Lambretta ha pubblicato un comunicato ufficiale sui propri siti internazionali (http://www.lambretta.com) per avvertire il pubblico di non effettuare pagamenti anticipati ai distributori locali. È stata inoltre pubblicata sul sito web una lista contenente i nomi di tutti i distributori coinvolti in questi atti fraudolenti.

Il consorzio, insieme ai propri avvocati e alle autorità, è giunto a conoscenza di fatti preoccupanti riguardo alle infrazioni compiute. Società di facciata e società di investimento come “DBM Lambretta International Srl”e siti web apparentemente professionali come http://www.lambrettaoriginale.com, http://www.lambretta-italia.it e http://www.lambrettamotorcycles.com con proprietari diversi, sono stati utilizzati nel tentativo di nascondere a Lambretta attività e reti di contatti.

Lambretta sottolinea che l’unica organizzazione legittimata a fornire contratti di licenza per scooter per conto del Consorzio Lambretta è Lambretta Distribution ltd, con sede ad Althorp nel Regno Unito.

Lambretta S.A.

Lugano

Svizzera

Ulteriori informazioni:

Lambretta Licensing Ltd. Irlanda
Steven Wilch
+44-160-477-1239

No Comments
Comunicati

Trova lavoro con BancaCV

BancaCV è un nuovo servizio per chi cerca e offre lavoro.
L’invio del curriculum vitae attraverso i canali tradizionali (posta, fax, e-mail) è una pratica sempre meno utilizzata perché la percentuale di risposte positive è sempre più bassa.
Oggi, le richieste e le offerte di lavoro s’incontrano soprattutto su internet. I siti web dedicati al lavoro sono cresciuti sia qualitativamente sia quantitativamente, facilitando il candidato nella ricerca delle offerte più interessanti e nella presentazione della propria candidatura.

Chi cerca lavoro ha potuto fare affidamento, sino a oggi, su due diversi sistemi di pubblicazione dei c.v.: i siti di job posting e l’area job dei siti delle aziende.
I primi sono grandi banche dati gestite da agenzie specializzate nella ricerca del personale che svolgono la funzione di mettere in contatto i candidati con le aziende. Nel secondo caso, i c.v. vengono inseriti dal candidato direttamente nei siti dalle aziende.
BancaCV rappresenta una nuova soluzione che integra, potenziandole, le caratteristiche di questi due sistemi.

Vediamo come funziona:
1.    Chi cerca lavoro inserisce il suo c.v. in una grande banca dati. Per tutelare la privacy del candidato, i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo e-mail) non sono visibili a chi interroga la banca dati.
2.    Le aziende possono consultare liberamente la banca dati per individuare i profili professionali più interessanti, cui potranno inviare una richiesta di contatto che BancaCV inoltrerà direttamente al candidato.
3.    Dopo aver esaminato la richiesta, il candidato potrà decidere se entrare direttamente in contatto con l’azienda o se ignorare la richiesta di contatto continuando a rimanere anonimo.

Considerata l’assoluta tutela della privacy, il servizio si rivolge sia a chi è in cerca di lavoro sia a chi è occupato ma è consapevole di far parte del mercato del lavoro.
Alle aziende, BancaCV offre un servizio innovativo che consente di selezionare direttamente, senza alcun tipo d’intermediazione, i profili più interessanti, invece d’aspettare passivamente che qualcuno risponda agli annunci di lavoro.

No Comments
Comunicati

La Corte di Appello delibera a favore di China Sunergy nella controversia contro REC Wafer

La Corte di Appello delibera a favore di China Sunergy nella controversia contro REC Wafer

La Corte di Appello delibera a favore di China Sunergy nella controversia contro REC Wafer

 
[2011-08-02]
 

NANJING, Cina, August 2, 2011 /PRNewswire/ —

China Sunergy Co., Ltd. (Nasdaq: CSUN) (“China Sunergy” o “La Società”), un produttore specializzato di celle e moduli solari, ha annunciato oggi che la Corte di Appello in Norvegia ha deliberato a favore di China Sunergy in relazione alla controversia con REC Wafer Norway AS (“REC Wafer”).

Dopo un’udienza verbale, il 30 giugno 2011 la Corte di Appello di Halogaland ha deliberato a favore di China Sunergy e ha determinato che REC Wafer non era e non è mai stata controparte del contratto. In conseguenza di ciò non sarà necessario procedure a una ulteriore ingiunzione in relazione alla garanzia bancaria di 50 milioni di dollari USA.

La Corte di Appello ha deliberato quanto segue:

  1. REC Wafer non ha e non ha mai avuto i diritti da controparte nel contratto sottoscritto tra REC SiTech AS e China Sunergy.
  2. REC Wafer deve pagare, entro due settimane dalla proclamazione della sentenza NOK 306.084 e GBP 91.502 a China Sunergy quale risarcimento per i costi sostenuti per il Tribunale Distrettuale.
  3. REC Wafer deve pagare, entro due settimane dalla proclamazione della sentenza, NOK 357.335 a China Sunergy quale risarcimento per i costi sostenuti per la Corte di Appello.

REC Wafer ha dichiarato che farà ricorso in appello avverso alla decisione assunta dalla Corte di Appello.

Antecedenti

Nel 2009 China Sunergy ha consegnato un’ingiunzione a REC Wafer in cui si affermava che REC Wafer non era controparte del contratto tra China Sunergy e la disciolta REC Sitech AS. Nel luglio 2010 il tribunale distrettuale di Salten in Norvegia aveva deliberato contro China Sunergy nel caso in questione. La Società era ricorsa in appello contro la sentenza nell’agosto 2010. La sentenza di appello, originariamente programmata per marzo 2011 si è tenuta a giugno 2011.

Parallelamente alla controversia principale a China Sunergy è stata concessa un’ingiunzione relativamente a una garanzia bancaria di 50 milioni di dollari USA secondo quanto previsto dal contratto tra China Sunergy e la disciolta REC Sitech AS. La Corte di Appello ha deciso che l’ingiunzione doveva rimanere in vigore fino all’approvazione della sentenza sul caso principale a giugno 2011.

About China Sunergy Co., Ltd.

China Sunergy Co., Ltd. è un fabbricante specializzato di prodotti per celle e moduli solari in Cina. China Sunergy produce celle solari da wafer di silicio, che utilizzano una tecnologia cristallina per celle solari al silicio per convertire la luce solare direttamente in elettricità utilizzando un processo noto come effetto fotovoltaico, e assembla le celle solari in moduli solari. China Sunergy commercializza prodotti solari vendendoli a fabbricanti di moduli cinesi ed esteri, a system integrator, e sistemi solari per la generazione di energia elettrica da utilizzare in diversi mercati. Per maggiori informazioni, visitare il sito web della società all’indirizzo http://www.chinasunergy.com.


 China Sunergy Co., Ltd. Elaine Li Telefono: +86-25-5276-6696 Email: [email protected]

 Brunswick Group Hong Kong                             Hong Kong Ginny Wilmerding                      Xiaoxiao Nina Zhan Telefono: +852-3512-5000              Phone: +852-3512-5000 Email: [email protected]        Email: [email protected] 

Dichiarazioni Safe Harbor

Il presente annuncio contiene dichiarazioni previsionali secondo quanto previsto dalle clausole safe harbor del Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma delle controversie in materia di titoli privati) del 1995. Tutte le dichiarazioni contenute nel presente annuncio, fatta eccezione per quelle che fanno riferimento a verità storiche, sono dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni previsionali si basano sulle aspettative, ipotesi, stime e proiezioni attuali sulla Società e sul settore, e implicano rischi e incertezze noti e sconosciuti, compresi, ma senza limitarsi a ciò, la capacità della Società di raccogliere altri capitali destinati a finanziare le attività della Società; l’efficacia, la redditività e la commerciabilità dei propri prodotti; controversie e altri procedimenti legali; il rallentamento economico in Cina e altrove e i riflessi che ciò può avere sulle attività della Società; la domanda di prodotti della Società e il loro prezzo di vendita, lo scambio futuro di azioni ordinarie della Società; la capacità della Società di operare come Società quotata in Borsa; il periodo di tempo per il quale la liquidità attuale della Società consentirà alla Società stessa di finanziare le proprie attività; la capacità della Società di proteggere le proprie informazioni proprietarie; le condizioni economiche e del mondo degli affari in generale; la volatilità dei risultati di esercizio e le condizioni finanziarie della Società; la capacità della Società di attirare e conservare personale di alta direzione e personale per ricerca e sviluppo; carenza o disponibilità futura della fornitura di materie prime; impatto sulla concorrenzialità dei costi a seguito della sottoscrizione di accordi a lungo termine con i fornitori di materie prime e altri rischi specificati nella documentazione della Società presentata alla Commissione per il controllo della Borsa e dei titoli. La Società non assume alcun obbligo in relazione all’aggiornamento delle presenti dichi! arazioni previsionali al fine di riflettere eventi o circostanze che dovessero verificarsi successivamente, oppure do modificare le proprie aspettative, fatta eccezione per quanto richiesto dagli obblighi di legge. Sebbene la Società ritenga che le aspettative espresso nelle presenti dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, non possono assicurare che le loro aspettative si riveleranno corrette, e si informano gli investitori che i risultati effettivi possono differire dai risultati previsti.

Company Codes: Bloomberg:CSUN@US, RICS:CSUN.O, NASDAQ-NMS:CSUN

No Comments
Comunicati

PILA (AO) SCENDE IN PISTA E SFIDA OGNI GRAVITÀ SI AVVICINA LA “COPPA EUROPA” DI DOWNHILL

Sabato 13 e domenica 14 agosto va in scena la iXS European Downhill Cup

Spettacolo assicurato lungo la “rinnovata” Du Bois – Renato Rosa di Pila (AO)

Ruchti e Button lanciati al titolo, ma occhio a Pekoll e alla vice campionessa mondiale Jonnier

Italia presente con i tricolori Suding e Marcellini e saranno…scintille

A Pila (AO) l’entusiasmo è palpabile ormai. Gli appassionati di downhill contano i giorni all’appuntamento del 13 e 14 agosto con la iXS European Downhill Cup, la “Coppa Europa” di gravity bike, prossima ad infiammare la pista “Du Bois – Renato Rosa” per il secondo anno consecutivo.

La prima volta della serie continentale a Pila fu lo scorso agosto, e lo spettacolo in pista fu di altissimo livello. Salti, drop, paraboliche a tutta velocità, e il pubblico a bordo pista era letteralmente in visibilio. La vittoria alla fine andò al francese Camellini e alla svizzera Ruchti, bravi ad interpretare nel migliore dei modi i 2.700 metri di picchiata lungo il pendio di gara.

Il tracciato che i riders si troveranno innanzi quest’anno, ancora una volta disegnato da Corrado Herin, prevede alcune variazioni rispetto all’edizione 2010, collocate principalmente nella parte alta. Dopo lo start nei pressi della stazione a monte della seggiovia Chamolé, pietre e sassi saranno protagonisti di un primo drop e della “Rock Section”, seguiranno gli inediti passaggi nel sottobosco con rocce e passerelle artificiali in legno, dove bisognerà prestare massima attenzione. Tornati sul vecchio percorso, ecco la ripida variante di Coppa del Mondo 2005 che riporta sulla pista da sci, dove sarà concesso un momento di decompressione prima di un frammento di collegamento ad un bel jump. A grande velocità si entra poi in una sequenza di dossi e sponde, denominato “Le Gobbe”, seguito da un sottopasso che porta alla pista di freeride. La parte conclusiva del percorso 2011 è un vero spettacolo “costruito” con quattro paraboliche artificiali e due doppi salti in uscita da guidare a tutta verso la passerella conclusiva, ancora velocissima ma più lineare.

Oltre 400 riders sono convocati alla fase di qualifica di sabato 13 e i migliori si giocheranno poi le loro carte  domenica.

Miriam Ruchti, lo scorso anno vincitrice anche della “Coppa” assoluta femminile, è attualmente la leader della serie, dopo il sorpasso di domenica scorsa in Repubblica Ceca ai danni della connazionale neo campionessa elvetica Emilie Siegenthaler. Inutile dire che la Ruchti punta decisa al bis, sia nella prova valdostana che nella generale, ma a renderle la gara il meno facile possibile ci saranno anche la neo campionessa italiana Alia Marcellini e la vice tricolore Elisa Canepa, alla ricerca della pronta riscossa dalla gara 2010, quando fu seconda dietro alla Ruchti. Altro “nome” al cancelletto di Pila è la francese due volte campionessa mondiale e vice iridata 2010, Sabrina Jonnier, che senz’altro contribuirà ad elevare il già alto tasso di adrenalina in pista.

Nella classifica generale maschile di iXS European Downhill Cup l’australiano Joshua Button guarda tutti dall’alto e a Pila, penultima tappa del circuito prima della chiusura in Francia a metà settembre, cercherà l’allungo decisivo sul rivale diretto, l’austriaco Markus Pekoll. L’Italia scenderà in sella con il campione italiano Lorenzo Suding, desideroso più che mai di vedere sventolare il tricolore sul gradino più alto del podio. Ci saranno tra gli altri anche Marco Milivinti e Claudio Cozzi, per una gara in cui gli azzurri potranno indubbiamente dire la propria.

In gara si cimenteranno anche le categorie Master uomini, gli Under 17 sia al maschile che al femminile, e le categorie Free. Tra gli U17, saranno da tenere d’occhio gli azzurri Gianluca Vernassa e Simon Geiser, rispettivamente 4° e 7° nella generale.

L’evento di Pila è orchestrato da un comitato composto da Mauro Grange, Corrado Herin e Rosario Tropiano, cui prestano il loro indispensabile apporto circa 70 volontari locali. Va poi aggiunto il supporto da parte della Regione Autonoma Valle d’Aosta, del Comune di Gressan, del Centro Addestramento Alpino di Courmayeur, della Società Pila SpA, del Casino de la Vallée di Saint-Vincent e, per la parte tecnica, della MTB School Corrado Herin – Black Arrows.

La gara di iXS European Downhill Cup del prossimo 14 agosto sarà trasmessa in ampia sintesi su Rai Sport1 a partire dalle 20.00 di giovedì 25 agosto, con il commento curato dalla sede RAI di Aosta.

No Comments
Comunicati

Conoscendo meglio lo stile di Blake Lively, fidanzata di Leonardo di Caprio

Blake Lively è conosciuta principalmente al grande pubblico per la relazione con il biondo divo del cinema mondiale Leonardo Di Caprio ma anche per la serie tv Gossip Girl. Lo stile di Blake Lively è sicuramente uno dei migliori di hollywood poiché sembra essere molto frizzante e chic. Sul set, inoltre, la ragazza mostra di avere idee molto chiare e di scegliere lei stessa molti degli accessori poi utilizzati dal suo personaggio televisivo.  La giovane star mostra di avere un temperamento e sicuramente delle idee molto chiare, infatti, ad una rivista ha confessato di non essere interessata né ai pegni materiali né alle promesse a lungo termine. Inoltre ha riferito che la sua relazione (che non è mai stata confermata come tale) con Leonardo Di Caprio è qualcosa di totalmente separato dalla carriera poiché vuole affermarsi da sola, grazie al talento e alle proprie forze. Per Blake Lively non c’è stato solo cinema poiché già alcuni anni fa è apparsa come volto di Chanel e testimonial di altri prodotti di moda molto raffinati. Riguardo all’abbigliamento Blake Lively mostra idee molto chiare dicendo di adorare le scarpe e di averne più di trecento paia. Una mania totalmente da star infatti anche dive come Angelina Jolie gossip o anche Jennifer Lopez hanno da sempre dichiarato che è il loro accessorio preferito.

No Comments
Comunicati

I migliori divani da acquistare

Il soggiorno è il punto centrale della casa. Insieme alla cucina è probabilmente il luogo in cui si passa più tempo. I divani migliori, sulle riviste di arredamento, sono posti al centro, perchè è questo che rappresenta il cuore della nostra casa. Sul divano ci rilassiamo, vediamo un po’ di tv, riceviamo i nostri amici, leggiamo, dormiamo e facciamo anche altro.
Negli ultimi 2 anni, complice la crisi, i prezzi dei divani sono scesi tantissimo. Anche marche blasonate come Chateau Dax, Poltrone e Sofà, Divani e Divani di Natuzzi non sono più inaccessibili come una volta. A meno di 1000 euro riusciamo a farci un tre posti con isola che una volta ci sognavamo.
I modelli sono tanti. Con Isola, con chaise lounge per stendere i piedi, di design, dalle forme particolari, con tessuti sfoderabili o lavabili che vanno dalla pelle al cotone. E poi i colori. Quelli più di moda sono gli intramontabili, i neutri: il beige ed il bianco. Ultimamente la tendenza è quella di portare una nota di colore in casa, non mancano quindi le tonalità rosa, arancio, rosso, lilla.
Anche Ikea, leader degli arredamenti moderni a basso costo ha in nel suo catalogo tantissimi divani che vanno dai più spartani comprabili con 100 euro fino ad arrivare al modello più conosciuto, Ektorp, classico sfoderabile in cotone che nella versione a 3 posti costa 350 euro.

No Comments
Comunicati

Cosa Faccio va oltre le FAQ e guarda agli user generated content

Cosa Faccio, il nuovo servizio informativo per le persone in difficoltà di fronte ai normali problemi quotidiani, si arricchirà a breve di ulteriori strumenti di ricerca e funzionalità interattive per incontrare le esigenze del suo sempre più folto pubblico di lettori.

In molte situazioni di difficoltà le persone necessitano di indicazioni pratiche, facilmente traducibili in una sequenza di azioni concrete, ma non sanno a chi rivolgersi oppure non dispongono di una fonte sicura e di immediata consultazione. In questo spirito nasce www.cosafaccio.it, una preziosa risorsa volta ad offrire informazioni comprovate e utili per superare con successo innumerevoli sfide quotidiane: dai trucchi per cambiare i pannolini, alle procedure per richiedere i rimborsi dei biglietti dei treni, alle più efficaci diete estive.

Le risposte sono sempre illustrate in modo chiaro ed esaustivo, con taglio quasi giornalistico, e sono messe costantemente a disposizione degli utenti attraverso un numero crescente di strumenti tra cui la classificazione per categorie, il motore di ricerca interno, l’archivio mensile e il servizio di suggerimento delle domande correlate su base tematica e geografica.
Per gli utenti più pigri, Cosa Faccio ha recentemente messo a punto un servizio di notifica gratuito: una newsletter settimanale riportante le ultime dieci domande e risposte pubblicate sul sito, personalizzabile in funzione delle tematiche di maggiore interesse per l’utente.

L’obiettivo di medio periodo è di dare sempre più voce agli utenti della rete fino ad approdare agli user generated content. Passando attraverso l’integrazione dei più diffusi social network, Cosa Faccio sarà a breve in grado di offrire numerose funzionalità interattive: dalla possibilità di suggerire domande correlate a quelle esistenti, a quella di fornire la propria testimonianza e la propria opinione attraverso spazi di commento e voto collocati sia nella home page che al termine di ciascun articolo.

No Comments
Comunicati

Pubblicato il portale di medicina estetica Maison Esthetique

Maison Esthetique è il nuovo portale informativo che si occupa di medicina estetica e chirurgia plastica. Un portale che mira a fornire informazioni relative alle principali discipline mediche e chirurgiche legate all’estetica, compresa una selezione di medici e chirurghi estetici a cui è possibile chiedere gratuitamente un preventivo personalizzato.

Le discipline mediche e chirurgiche trattate all’interno del portale, sono: l’addominoplastica, la blefaroplastica, la mesoterapia, la rinoplastica e la liposuzione, oltre a molte altre. Per ognuna di queste, sono riportate tutta una serie di informazioni dettagliate, i prezzi medi di mercato e una selezione di medici chirurghi suddivisi per disciplina trattata.

Il sito Maisonesthetique.it è stato creato con l’intento di poter essere un punto di riferimento specialistico per tutte le persone che stanno pensando o hanno deciso di sottoporsi ad un trattamento o ad un’intervento di medicina esterica e/o chirurgia plastica. Una fonte di informazioni utile e costantemente aggiornata.

Un portale di informazioni che mira a mettere in comunicazione in maniera diretta, rapida e semplice le persone e i medici che operano nel settore della chirurgia estetica. Un portale completo, che affronta con passione e professionalità tutti gli aspetti legati all’estetica e al benessere di una persona. Perchè l’estetica, oggi, è spesso alla base del benessere psicofisico di qualsiasi persona.

No Comments
Comunicati

Solo professionisti per l’organizzazione matrimoni

Per il proprio giorno speciale scegliere solo l’esperienza di professionisti nell’organizzazione matrimoni oramai è diventato ormai un obbligo, il giorno delle nozze, infatti, deve essere un giorno speciale non solo per gli sposi, protagonisti indiscussi di un evento unico e irripetibile grazie al quale si scambieranno le loro promesse di fedeltà e amore eterni, ma anche per tutti gli invitati, gli amici, i parenti e tutte le persone care, che devono sentirsi essi stessi partecipi della felicità dei futuri sposi.

Spose e Cerimonie è la struttura che si occupa dell’organizzazione matrimoni a 360 gradi con estro e creatività senza disattendere l’estrema professionalità. Per questo motivo ha suddiviso le aree di competenza in 4 macrosezioni: addobbi floreali matrimoni, abiti da cerimonia, allestimento catering e ovviamente i servizi fotografici. Grazie a questa strutturazione, concepita dalla professionalità e dall’esperienza di chi ha voluto la nascita della struttura stessa, Spose e Cerimonie è in grado di esaltare il giorno delle nozze, di creare un evento del tutto unico che riesca a sottolineare pienamente il carattere e la personalità dei futuri sposi che vedranno nel “giorno del sì” uno specchio per la loro anima.

Spose e Cerimonie è la struttura in grado di operare in tutto il territorio nazionale, isole comprese grazie ad un’organizzazione interna particolare ed unica nel genere. Cura per il dettaglio,estro e rigore il suo credo, realizzare il sogno di ogni sposa, la mission.

No Comments
Comunicati

La casa è al sicuro con LuceOk e GasOk

Per i clienti Enel Energia, oltre alle numerose offerte di energia elettrica  e  gas, adatte ad ogni esigenza di consumo,  da oggi sono disponibili LuceOk e GasOk, i nuovi servizi esclusivi di Assistenza  Impianti  scelti da Enel Energia per la sicurezza della casa.

Con soli 5.49€ al mese per LuceOk e 2.99€ al mese per GasOK  è possibile avere un numero di emergenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fino a 2 interventi l’anno ad opera di professionisti autorizzati, la Garanzia di un anno sulle riparazioni effettuate, la copertura delle spese di riparazione fino a 500€ per LuceOk e fino a 2000€ per GasOk e l’accoglienza gratuita in hotel in caso di inagibilità dell’abitazione.

Inoltre, per i clienti di Enel Energia iscritti al programma Enelpremia un bonus  di 200 Punti Energia alla sottoscrizione del servizio e altri 200 se si decide di pagare con RID.
LuceOK e Gas OK sono servizi riservati ai clienti residenziali di Enel Energia che hanno la loro fornitura di elettricita e/o gas in Lombardia, Lazio, Piemonte, Toscana, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Umbria e Marche.

Numero di emergenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche nei giorni festivi
Organizzazione dell’intervento nelle 2 ore successive alla sua chiamata
Copertura delle riparazioni sino a 500 € (IVA compresa) per LuceOK e 2.000 (IVA compresa) per GasOK per ogni intervento (chiamata del tecnico, pezzi di ricambio e manodopera compresi)
Fino a 2 interventi all’anno
Nessuna franchigia da pagare
Intervento di una rete di professionisti autorizzati
Garanzia di un anno sulle riparazioni effettuate
Accoglienza gratuita in hotel per un massimo di due notti in caso di inagibilità dell’abitazione (sino a 500 € IVA compresa)

No Comments
Comunicati

Teatro, musica e poesia alla rocca

Cesenatico sembra un pezzo di Normandia caduto giù dall’Europa e incastrato nel mar Adriatico. Bellissima con il suo porto canale progettato da Leonardo, fatto di casette basse e colorate e antiche navi da pesca ormeggiate nelle placide acque, Cesenatico ha due personalità: una è chiassosa, estiva, colorata come i teli da mare e odorosa di crema solare, l’altra è calma, placida, pittoresca.

La Romagna è una terra generosa, accogliente, in cui chiunque riesce sempre a trovare ciò che cerca; prenotare un hotel Cesenatico consente, per esempio, dopo una giornata di sole e di mare, in completo relax tra una passeggiata sulla battigia e la lettura di una rivista di gossip, di spostarsi verso l’entroterra e godere di spettacoli teatrali in una cornice davvero unica: la Rocca di Ravaldino, in provincia di Forlì Cesena.

Sono iniziati il 29 luglio e finiranno il 26 agosto gli appuntamenti di Teatro Arroccato, piazze d’estate 2011. Si tratta di spettacoli di teatro, poesia, cinema e musical nella Rocca di Ravaldino, in collaborazione con gli assessorati alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Forlì.

Il prossimo appuntamento è giovedì 4 agosto: Malocchi&Profumi che reciteranno in “Lezione di sesso”, rivista e corretta da Marina Rosetti e Maria Letizia Zuffa. Giovedì 25 agosto invece ci sarà uno spettacolo di prosa a sorpresa. Il giorno seguente, venerd’ 26 agosto, la compagnia Qaos, per la regia di Valeria Arpinati, presenterà “Ma che musica Maestro!”. L’ingresso è a pagamento.

No Comments
Comunicati

I nuovi corsi dell’Accademia Euromediterranea: Web & Graphic Design

Grafica, web e comunicazione: se andate a cercare tra gli annunci delle aziende che cercano dipendenti, le posizioni aperte sono quasi tutte rivolte ai tre settori di cui prima. Per questo, da ottobre 2011, all’Accademia Euromediterranea inizierà il Corso di Web e Graphic Design, che ha l’obiettivo di far acquisire agli studenti competenze tecniche specifiche in ambienti lavorativi per i quali, al momento, la domanda e l’offerta si equilibrano. Che significa? Che un web & graphic designer ha tantissime possibilità di inserirsi in un contesto aziendale subito dopo il suo diploma.

Tre anni, sedici ore settimanali, da ottobre a maggio: lezioni due volte la settimana, affinché anche i fuori sede possano seguire comodamente le lezioni che li prepareranno all’ingresso in redazioni giornalistiche, case editrici, agenzie di comunicazione, agenzie pubblicitarie e quant’altro abbia a che fare con la creatività e, soprattutto, le abilità tecniche.

Un piano di studi articolato, completo e, soprattutto, affascinante, che comprende lo studio di materie quali la grafica editoriale, il marketing e la net semiology, senza mai tralasciare gli ultimi aggiornamenti del mercato.

Il web & graphic designer è colui che innova le innovazioni, che mette al servizio del suo datore di lavoro non soltanto quello che ha imparato, ma anche quello che imparerà, per via del suo occhio sempre attento al futuro di una professione che, di per sé, è dinamica. E divertente.

No Comments
Comunicati

I nuovi corsi dell’Accademia Euromediterranea: Interior & Industrial Design

Oltre ai corsi di Art Direction e di Web & Graphic Design, l’Accademia Euromediterranea di Catania, a partire dall’anno accademico 2011/2012 offre anche quello di Interior & Industrial Design, sempre nell’ottica di mantenere l’offerta formativa costantemente aggiornata rispetto alle esigenze di mercato.

Il corso quadriennale di Interior & Industrial Design è altamente professionalizzante e affronta anche tematiche relative allo store e allo show design, al fine di garantire un accesso al mondo del lavoro facilitato dalla molteplicità delle conoscenze dello studente-lavoratore.

Un interior designer si occupa di immaginare gli spazi interni di uffici, negozi, abitazioni e quant’altro necessiti di una mano esperta e attenta alle innovazioni artistiche. I diplomati sono designer a tutti gli effetti, in grado di pensare una lampada, un tavolo, una poltrona, una scalinata o qualunque altro elemento architettonico che renda l’abitare più confortevole e bello.

Materie come Storia del Design Moderno e Tecnologie dei Materiali garantiscono un approccio multiforme alla disciplina, che passa attraverso la teoria e approda alla pratica, alla modellistica e alla prototipazione CAD.

Il diploma quadriennale di Interior & Industrial Design garantisce uno stage formativo in azienda, al fine di favorire l’allievo nel suo ingresso nel mondo del lavoro e di fornirgli un primo approccio col mondo del lavoro.

Un designer dell’Accademia Euromediterranea sarà in grado di disegnare anche spazi espositivi e allestimenti (teatrali e fieristici in primo luogo), oltre che elementi di produzione industriale. Il corso quadriennale di Interior & Industrial Design è una risorsa inestimabile nel panorama del design italiano, e dimostra che per imparare un mestiere creativo non è necessario allontanarsi dalla Sicilia. C’è posto anche qui.

No Comments
Comunicati

Antipasti:la moda del finger food

L’antipasto è una portata che sta assumendo un ruolo sempre più importante nel panorama della cucina Italiana. Se prima l’antipasto veniva considerato un esclusiva delle cene al ristorante oggi sono sempre di più quelli che anche per cene casalinghe tra amici e parenti inseriscono uno o anche diversi assaggi di antipasti. Negli ultimi anni in particolare si sente sempre più spesso parlare di finger food, come se questa fosse un invenzione originale degli ultimi anni, in realtà di innovativo c’è soprattutto la presentazione, i finger food infatti nella maggior parte dei casi altro non sono che piatti classici come la parmigiana di melanzane o una semplice pizza rustica, ma preparati in mini stampini o tagliati in modo originale e di dimensioni di boccone, stesso discorso vale anche per antipasti tipici della nostra tradizione come ad esempio la classica frittura all’italiana in cui tutti i pezzi vengono serviti in formato ridotto rispetto al classico.Sebbene quindi da un punto di vista culinario i finger food non siano una vera e propria innovazione lo sono certamente da un punto di vista estetico e concenttuale e si deve a questa moda se l’antipasto sta entrando sempre più a far parte anche della cucina domestica.
No Comments
Comunicati

Il cinema protagonista a Venezia con la 68ª edizione del festival

Comincia il conto alla rovescia per la mostra del cinema di Venezia: la città lagunare si sta infatti preparando per la 68ª edizione del prestigioso festival.

Poche settimane ancora e Venezia sarà invasa, come ormai da tradizione, da star italiane e internazionali, registi e attori, appassionati di cinema e curiosi. Il 31 agosto prossimo prenderà infatti il via la mostra cinema Venezia, un evento che da quasi 80 anni rende il capoluogo veneto la capitale mondiale del cinema.

La prossima edizione del festival, che si svolse per la prima volta nel lontano 1932, sarà la numero 68, ma lungi dal presentarsi come un evento di vecchio stampo, quest’anno la mostra cinema Venezia 2011 si presenterà al suo pubblico con non poche novità. La prima, la più importante – dato che stiamo parlando di cinema – riguarda le pellicole che verranno proiettate alla mostra: per la prima volta nella storia tutti i lungometraggi verranno presentati in prima mondiale. Si parte, il 31 agosto, con “The Ides of March”, l’ultima prova da regista dell’attore George Clooney, pellicola che apre un’edizione che sarà sicuramente ricca di star, sia dietro che davanti alla cinepresa: oltre al vippissimo Clooney, che adesso che è tornato single sarà sicuramente preda non solo dei cinefili ma anche delle sue numerose fan, sul tappeto rosso del Lido dovrebbero sfilare registi di fama internazionale come Abel Ferrara, David Cronenberg e Steven Soderbergh (ma anche Madonna, che si presenta la festival, fuori concorso, con la sua seconda prova da regista) e una miriade di attori hollywoodiani, da Gwyneth Paltrow, Jude Law, Matt Damon, e Kate Winslet, protagonisti di “Contagion”, il film di Soderbergh, a Jodie Foster e Christoph Waltz, le star di “Carnage”, il nuovo film di Roman Polanski che per i noti problemi giudiziari non potrà essere presente alla mostra, senza dimenticare il cast di “A Dangerous Method” di David Cronenberg, cast composto da Viggo Mortensen, Keira Knightley e Vincent Cassel.

Molto attese anche le pellicole nostrane, dai tre film italiani in concorso (“Terraferma” di Emanuele Crialese, “Quando la notte” di Cristina Comencini e “L’Ultimo terrestre” di Gian Alfonso Pacinotti, forse più conosciuto come il fumettista Gipi, che presenta al festival la sua opera prima come regista) a quelli fuori concorso, primo fra tutti “Il Villaggio di Cartone” di Ermanno Olmi. E ancora prima che il festival inizi sappiamo già che l’Italia sarà tra le nazioni vincitrici: verrà infatti assegnato al regista Marco Bellocchio il Leone d’Oro alla carriera, e per l’occasione il regista presenterà una nuova versione del suo film del 1971 “Nel nome del padre”.

Massiccia anche la presenza di opere francesi, con ben 9 titoli presenti nelle varie sezioni del festival, del Giappone, della Gran Bretagna (6 pellicole per entrambi) e della Germania (5 titoli). In tutto le nazioni rappresentate saranno ben 34.

Le altre novità della mostra riguardano il rinnovamento degli spazi dedicati alla mostra: in attesa dell’inaugurazione del nuovo palazzo del cinema, la Sala Grande dell’attuale palazzo del cinema è stata ampliata e ristrutturata, mentre altri nuovi spazi, come il Lion’s bar, sono stati aggiunti. Completano il quadro la copertura WiFi gratuita del lido, l’inaugurazione di un servizio di bike sharing e le agevolazioni per i trasporti riservate ai visitatori del festival. È possibile approfittare di pacchetti ad hoc per trascorrere davvero una settimana speciale.

Un evento antico, dunque, ma ricco di novità.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – marketing strategico

No Comments
Comunicati

RACCONTI CULINARI AL GUSTO D’ESTATE

La Terrasse Cuisine & Lounge luogo d’eccellenza per l’estate a Roma

Roma, 2 agosto 2011 – Una splendida terrazza, una vista ineguagliabile, un menù d’eccezione: questi gli ingredienti per trascorrere momenti di relax durante l’estate a Roma, dove il Sofitel Rome Villa Borghese offre diverse opportunità dal pranzo all’aperitivo, passando per la pausa caffè fino alla cena.

Protagonista, la creatività di Giuseppe D’Alessio, Executive Chef de “La Terrasse Cuisine & Lounge, che per il menù estivo regala una gustosa sintesi tra cucina italiana, francese e mediterranea, perfetta rappresentazione della filosofia alla base del suo lavoro.

Le proposte firmate Giuseppe D’Alessio uniscono la ricchezza gastronomica della tradizione con l’innovazione, esaltando sapori e ingredienti naturali: la creatività e la voglia di sperimentare in cucina, provando accostamenti sorprendenti, sono alla base di una gastronomia in continua evoluzione, dove la fantasia e la semplicità si fondono in un connubio perfetto.

Per iniziare, si può scegliere per l’antipasto dalla “Burrata d’Andria, Gazpacho, Sorbetto & Petali di Pomodoro” ai “Fiori di Zucca, Scamorza Affumicata, Acciughe & Basilico”, dal “Carpaccio di Tonno alla Soia & Sesamo Tostato con Guacamole & Verdure Croccanti”, alle “Terrine di Foie Gras d’Anatra con Composta di Pesche”, dalla “Brioche Tostata con Crema di Piselli alla Menta” alle “Uova di Salmone & Gamberi Croccanti”.

Per i primi piatti, tre diverse versioni del “Risotto Carnaroli Gran Riserva”, preparato alla Milanese, con Fragole & oro balsamico, il “Ragù di Mare & Finocchietto Selvatico” o i “Tagliolini con Uova di Parisi, Astice, Zafferano & Peperoni”, i “Ravioli Freschi di Pomodoro con Vitello, Caprino & Tartufo”, o rivivere i sapori della tradizione romanesca con i “Bucatini all’Amatriciana” o i “Mezzi Rigatoni alla Carbonara”.

A seguire, gli originali accostamenti nei secondi di carne o pesce: per i suoi ospiti D’Alessio ha ideato lo “Spiedino di Mazzancolle, Pollo & Polipo Cuore di Lattuga, Patate Sabbiose e Salsa Agrodolce”, il “Filetto di Branzino al Cartoccio con Verdurine aromatizzate allo Zenzero” e le “Capesante in Crosta di Mais con Crema di Zucchine, Guanciale Croccante, Emulsione di Crostacei”; tra i piatti di terra invece “Medaglioni di Coniglio Biologico alle Olive Taggiasche & Pecorino con Taboulé alla Verdure & Tartufo”, “Filetto di Manzo in Crosta di Parmigiano, con Pomodori Confit al Timo e Patate Pont-Neuf” o “Petto d’Anatra Speziata in Padella con Pera & Cipollotto Caramellato”.

Per avere un assaggio della tradizione casearia italiana e francese, una ricca selezione di grandi formaggi, mentre, per immergersi nei deliziosi dessert la colorata “Parisienne”, un vassoio di dolci tipici francesi, la squisita “Fragola allo Champagne, il partenopeo “Babà & Chantilly”, il fantasioso “Tiramisù ‘secondo’ Giuseppe”, la  delicatissima “Crèmes Brûlées Vaniglia, Pistacchio & Cioccolato” e una carrellata di “Gelati Misti & Sorbetti Artigianali”.

Un menu originale e al contempo profondamente rispettoso dei sapori tradizionali quello di Giuseppe D’Alessio: una splendida occasione per provare la grande offerta enogastronomica del Sofitel Rome Villa Borghese.

La Terrasse Cuisine & Lounge, poi, torna protagonista con appuntamenti speciali nel mese di settembre: la coinvolgente “On-set/Off-set, Des instants de Cinéma”, esposizione fotografica dedicata ai personaggi del cinema internazionale, e l’evento letterario “Escale a’ Rome”, tappa italiana della manifestazione itinerante omaggio alla letteratura francese, “Les Escales Litteraires”, in programma presso il Sofitel Rome Villa Borghese il prossimo 27 settembre.

Per informazioni e prenotazioni: tel. (+39) 06 478022999 – e-mail: [email protected]

Tra via Veneto, Piazza di Spagna, Villa Borghese e Villa Medici trova dimora il Sofitel Rome Villa Borghese, l’esclusivo albergo, che offre un armonico equilibrio tra lusso, piacere ed eleganza.  A disposizione degli ospiti: 107 camere – 3 Suite, 15 Camere De Luxe, 31 Camere Matrimoniali, 29 Camere Twin Superior, 11 Camere Triple, 12 Camere Classic, 6 Camere Singole – tutte finemente arredate nel rispetto dello stile neoclassico; il ristorante cocktail bar “La Terrasse Cuisine & Lounge”, con un ineguagliabile vista su Roma; “Le 49″, sala ampia ed elegante riservato alla colazione e agli eventi speciali; il bar “Club Le Boston”, con un elegante salotto in stile inglese; 3 sale riunioni lussuosamente arredate e caratterizzate dalle più avanzate tecnologie multimediali; la sala fitness, attrezzata con i macchinari più avanzati.

* * * * *

Sofitel: l’eleganza francese nel mondo

Sofitel è l’unico marchio di lusso presente in cinque continenti, in circa 40 paesi con 130 alberghi e 30.000 camere. Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, New York o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Isole Fiji o Tailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza dell’”art de vivre”.

Scoprite il mondo Sofitel su www.sofitel.com

Scoprite A|Club il nuovo programma di fedeltà mondiale di Accor su www.a-club.com

* * * * *

Per ulteriori informazioni e/o immagini: http://italianconnections.net/sofitelromevillaborghese/download/

Director of Communications and Press Relations

Sofitel EMEA Communications Department

Régine Le Brun

[email protected]

www.sofitel.com

IMAGINE Communication

Tel. (+39) 06 39750290

[email protected]

www.imaginecommunication.eu

italianconnections.net

No Comments
Comunicati

Bomboniere per matrimonio? La nuova collezione di Artemisia Bomboniere

Il matrimonio, si sa, è il giorno più importante e, si spera, più bello della vita di una persona.

Quando ci si prepara alle proprie nozze, si cerca sempre il meglio per una giornata indimenticabile, assicurandosi che ogni dettaglio sia a posto: dalla lista degli invitati all’organizzazione dei tavoli, dai fiori sull’altare a quelli del bouquet della sposa, fino alle bomboniere per matrimonio.

Spesso sottovalutate, le bomboniere per matrimonio sono infatti uno dei dettagli fondamentali per la perfetta riuscita di una cerimonia di matrimonio, oltre ad essere un piacevole souvenir che resta nelle gase degli invitati per lungo tempo, come ricordo di una giornata indimenticabile.

Per le bomboniere giuste, in stile classico o moderno, sbarazzino o formale, bisogna affidarsi a chi della cura di tali dettagli ha fatto una passione ed una professione: Artemisia.

Con la sua esperienza di svariati anni nel settore, Artemisia è il partner ideale per guidarvi nella scelta delle bomboniere più adatte non solo al vostro matrimonio, ma anche per altre importanti occasioni quali un battesimo, una prima Comunione, una festa di laurea ed altro.

Da Artemisia troverete l’attenzione al dettaglio di stile unita alla qualità dei materiali e ad un ampio catalogo, dal quale potrete scegliere le bomboniere matrimonio perfette per le vostre esigenze, per i vostri desideri e per quelli dei vostri ospiti, sempre tenendo d’occhio i costi!

Pompeo Pipoli
Responsabile SEO/SEM
[email protected]
Portale Seo

No Comments
Comunicati

Restyling architettonico e multimediale per l’Hotel Terme Risorta

Numerose le novità offerte dall’Hotel Terme Risorta, albergo tre stelle di Abano Terme (Pd) recentemente ristrutturato e lanciato online con un nuovo sito. Rinnovata la hall, ammodernate le camere e creato il nuovo centro benessere ma soprattutto, biglietto da visita universale, nuovissimo lo spazio virtuale dove la clientela internazionale ha il primo contatto con la struttura. MM ONE Group è l’artefice del progetto web destinato a semplificare la navigazione degli utenti e a migliorare il servizio di booking online, con un pacchetto che integra tecnologia informatica e studio grafico.

L’hotel, che vanta una posizione ideale per estraniarsi dal traffico cittadino rimanendo a due passi dalla zona pedonale, offre soggiorni rigeneranti in camere distinte tra Comfort e Comfort Plus; è inoltre convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale per le cure termali. A disposizione degli ospiti l’idromassaggio panoramico del 4° piano e una vasta scelta di trattamenti che vanno dalla fangoterapia alla aerosolterapia, oltre ai piaceri della sauna e del solarium situati nel centro benessere. Durante il soggiorno, oltre che alla cura del corpo, la clientela può pensare al divertimento grazie alle proposte di intrattenimento dell’hotel che vanno dalle cene con degustazioni di prodotti e vini tipici locali fino alle serate danzanti.

Il nuovo sito dell’hotel è accessibile direttamente da www.termerisorta.it o attraverso www.abanoreservation.it, portale che MM ONE Group ha realizzato per le due strutture associate di Abano Terme, l’Hotel Patria e l’Hotel Terme Risorta. Web design per le pagine che ricordano i colori delle acque termali, sulle quali scorre una accattivante galleria di immagini che presenta la struttura e i servizi disponibili. Libertà di gestione dei contenuti per i gestori dell’hotel che possono avvalersi del personalizzato CMS ONE, il gestionale fornito con la selezione di moduli Redazionale, Gestione News/Eventi, Gallery One e Mail One. Completa il pacchetto di servizi offerti dalla web agency la piattaforma tecnologica BOOKING ONE, che agevola l’utente nella ricerca di informazioni sulla disponibilità della struttura e nella stesura di preventivi di soggiorno. Per i gestori dell’hotel, ampia comodità di amministrazione delle proprie camere e servizi grazie al modulo integrato Channel Manager xml a due vie, che consente di gestire altri portali di booking online con possibilità di impostare, visualizzare, modificare e chiudere la propria disponibilità.

Hotel Terme Risorta
Viale delle Terme, 58
Abano Terme (Pd) Italy
Tel. +39 049 8669258
E-mail: [email protected]
Sito web: www.termerisorta.it/

A cura dell’Ufficio Stampa di MM ONE Group

No Comments
Comunicati

Un’altra settimana su “La via della Felicità”

  • By
  • 2 Agosto 2011

Continua senza sosta l’attività di distribuzione dell’opuscolo omonimo

Roma 2 agosto 2011 – Sempre pronti a promuovere il buon senso, anche in questa calda settimana di Agosto i volontari della sezione romana della Via della Felicità Internazionale si recheranno questa sera nella zona Torrevecchia/Montespaccato per distribuire gratuitamente centinaia di copie de “La Via della Felicità” ai passanti e agli abitanti della zona. Codice morale non religioso redatto nel 1981 dall’umanitario L. Ron Hubbard “La Via della Felicità” colma il vuoto morale in una società sempre più materialistica. Contiene 21 principi (i precetti di questo libro) che guidano una persona verso una migliore qualità di vita. Interamente basato sul buon senso, i suoi 21 precetti possono essere seguiti da persone di qualsiasi razza, colore o credo, animate dal desiderio di migliorare le vite di coloro che li circondano, grazie anche ad un pratica personale dei pratici principi morali de “La Via della Felicità”. Precetti che sono stati resi anche sotto forma di video di pubblica utilità da 60 secondi ciascuno, visualizzabili sul sito twth.org .

L’iniziativa di distribuzione gratuita è parte della serie di eventi che i volontari romani stanno svolgendo nell’area della capitale e della provincia su base settimanale per invertire la spirale discendente dei valori morali e fornire 21 punti fermi universali per infondere onestà e rispetto, e facilitare la convivenza tra gli individui.

Per informazioni:
www.thewaytohappiness.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Greenreporter.it presenta: “Un brindisi con il vino amato”

Con il vino che portiamo in tavola tutti i giorni abbiamo sicuramente un rapporto particolare. A volte d’amore. Dunque, scovarlo, sceglierlo, acquistarlo è un percorso molto personale. Ebbene, noi vorremmo che lo condivideste con noi e con la numerosa comunità di greenreporter.it. E vorremmo che ne condivideste pure i nostri criteri di scelta. Quel è il vino amato da noi di greenreporter.it? E’ presto detto.
Amiamo il vino che:
– appaga i sensi (piacevole, beverino, schietto, che invita a essere ribevuto…);
– è attento alla nostra salute (senza o con pochi additivi, non filtrato…);
– rispetta l’ambiente (in produzione sostenibile dalla vigna alla bottiglia in vetro leggero, anche biologico, con l’uso di energie rinnovabili…);
– è legato alla solidarietà e alle buone cause, lavorato in cooperativa, nei terreni liberi dalle mafie…;
– ha con un prezzo abbordabile (non superiore agli 8 euro a bottiglia);
– non ci priva della libertà di berlo (alcool inferiore ai 12°);
– è amico del territorio (autoctono, prodotto in economia di prossimità, non necessariamente a Denominazione d’origine…).
Se il vostro vino amato possiede almeno alcune di queste caratteristiche, ditecelo; scrivetelo a [email protected]. Leggeremo attentamente tutte le schede che ci invierete, bianche o rosse, dal nord o dal sud, ferme o frizzanti, faremo le nostre verifiche e, a partire da settembre, pubblicheremo settimanalmente una delle segnalazioni giunte in redazione per provare a far amare il vostro vino all’intera comunità di greenreporter.it. (www.greenreporter.it)

No Comments
Comunicati

Pagina Facebook per il Centro Europeo di Formazione De Agostini

Nell’era in cui i social network stanno prendendo sempre più piede nel nostro paese sono sempre più le aziende che entrano a far parte di queste “piazze” virtuali. Si tratta di veri e propri “spazi di incontro” e comunicazione che permettono alle aziende di avere un rapporto diretto con i propri fan interagendo con loro per fornire consigli e informazioni utili.
Da poco più di mese anche il Centro Europeo di Formazione De Agostini ha un pagina ufficiale su Facebook, il social network più diffuso al mondo, con una pagina ufficiale completamente dedicata.
Gli allievi iscritti ai corsi avranno così la possibilità di confrontarsi, formare gruppi di studio, scambiarsi consigli ed informazioni utili. Un team di esperti del Centro Europeo di Formazione è pronto ad interagire con gli allievi fornendogli tutte le informazioni utili sui corsi e rispondendo ai loro dubbi.
La pagina, creata con lo scopo di far incontrare gli allievi, presenta molteplici novità: dettagli e approfondimenti sui corsi, segnalazioni di offerte di lavoro, link di notizie su temi sociali e molto altro ancora.
L’innovazione del Centro Europeo di Formazione De Agostini consiste nell’offrire Corsi e Specializzazioni con la Formazione a Distanza, per soddisfare coloro che desiderano lavorare in settori come quello socio-sanitario, assistenziale e nelle professioni al servizio degli animali. I corsi offerti sono: Assistente all’infanzia, Assistente di Studio Odontoiatrico, Operatore Socio Assistenziale, Segretaria di Studio Medico e Professionista Animal Care.
I corsi, costantemente monitorati e guidati dal Centro, sono stati concepiti da professionisti del settore sotto la guida del Direttore Pedagogico. La possibilità di contare su docenti di riferimento contattabili via mail, telefono o fax tramite la segreteria didattica, dà maggior sicurezza agli allievi. Questo team di docenti specializzati si dedicherà alla correzione dei test di valutazione presenti alla fine di ogni di ogni unità didattica e seguire i progressi dell’allievo.

No Comments
Comunicati

Subito.it sbarca sull’iPhone Per comprare e vendere ovunque… anche sotto l’ombrellone

Milano, 28 luglio 2011 – Subito.it (www.subito.it), il più grande sito di annunci di compravendita e lavoro, annuncia oggi la disponibilità dell’applicazione “Subito.it” su App Store. Completamente gratuita e compatibile con qualsiasi modello di iPhone e iPod Touch, permette di consultare – ovunque e in qualsiasi momento – gli oltre 3 milioni di annunci presenti sul sito.

Internet in mobilità è sempre più una realtà e grazie a questa applicazione il sito diventa “tascabile” e sempre disponibile, anche quando si è in viaggio o in vacanza.

L’App “Subito.it” riproduce la trasparenza e la semplicità d’uso del sito web con qualche novità sviluppata appositamente per assicurare un facile utilizzo in mobilità. Con pochi sfioramenti dello schermo è possibile cercare l’oggetto che si desidera nella propria zona oppure impostare i criteri di scelta in base al prodotto e alla categoria, 37 in totale, che spaziano dagli immobili alle offerte di lavoro, dai veicoli all’elettronica di consumo fino agli sport e al collezionismo.

Questa applicazione consente, inoltre, di inserire un annuncio scattando direttamente una foto dell’oggetto in vendita o di aggiornare o consultare le inserzioni in tempo reale. Da oggi, dunque, si può comodamente rispondere ad un annuncio oppure mettere in vendita qualcosa senza dover attendere di collegarsi al PC e condividere un’offerta con amici o familiari in modo da non farsi scappare nessuna occasione. L’inserimento degli annunci è come sempre gratuito, così come il download dell’applicazione.

Basta un tocco per fare affari… anche sotto l’ombrellone!

No Comments
Comunicati

Il mercato delle case vacanza cresce del 15%, se in destinazioni insolite addirittura del 44%.


Le vacanze estive sono ormai entrate nel vivo; il prossimo fine settimana segnerà l’esodo di milioni di italiani, ma la notizia è che, in un mercato turistico in crisi, grazie a costi contenuti ed un’offerta molto diversificata, il comparto delle case per le vacanze cresce in media del 15%.

Elaborando i dati ricavati attraverso il suo sito CaseVacanza.it (www.casevacanza.it), l’Ufficio Studi di Immobiliare.it, leader del settore con oltre 3.000.000 di annunci attivi ogni giorno, ha messo in luce come sempre più italiani scelgano di trascorrere le ferie in una casa per le vacanze, avendo registrato un aumento sia nella domanda sia nell’offerta; ma chi sceglie una casa per le vacanze non necessariamente richiede una soluzione classica. Anzi.

«Lo scenario macroeconomico ci impone più attenzione alle nostre spese per le vacanze, ma non sempre si segue la strada del “meno giorni di vacanza” o “albergo più economico”; nasce bensì la ricerca di una “vacanza diversa” – afferma Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.it. – Internet ha reso disponibile una quantità di informazioni prima non accessibili e così dalla ricerca di una “generica” casa da affittare in una località turistica si passa a cercare soluzioni nuove e particolari.»

Secondo l’analisi di Immobiliare.it l’incremento delle ricerche di case per le vacanze in zone di turismo classiche o con soluzioni tradizionali è cresciuto nell’ultimo anno del 15%, ma se si guarda alle mete di turismo alternativo l’incremento è arrivato, in media, al 44%. Analizzando l’offerta si assiste a un aumento quasi speculare: la crescita delle proposte tradizionali arriva all’11%, quella delle mete o soluzioni di nicchia al 39%.

Chi decide di affittare un immobile per le vacanze, può, ad esempio, scegliere una dimora d’artista nell’entroterra catanese dove la proprietaria-pittrice offre ai suoi ospiti tele, cavalletto e pennelli per un corso di pittura en plein air (prezzo: da 864 euro a settimana). Si può soggiornare in provincia di Teramo, in una villa divisa in appartamenti e inserita all’interno di un parco botanico con oltre 40 specie vegetali differenti (prezzo: da 300 euro a settimana), ma anche ad Arezzo, in una suite totalmente indipendente ricavata in un mulino seicentesco (prezzo: da 600 euro a settimana).

Per attirare ancora nuovi clienti e cavalcare l’onda del successo, in molte località le case per le vacanze stanno applicando il virtuoso meccanismo del last minute. Ed ecco che chi prenota all’ultimo momento può fare veramente ottimi affari.

Solo per fare alcuni esempi, in Salento lo sconto medio arriva a 100 euro per settimana, la costa campana, da Ischia a Positano, applica riduzioni di tariffe fra i 100 e i 200 euro, ma è in Sardegna che si ottengono gli sconti maggiori e se ad Alghero i proprietari hanno ribassato i prezzi di oltre 200 euro, a ridosso della Costa Smeralda, a San Teodoro, si può arrivare a risparmiare fino a 420 euro a settimana.

Fuori dal coro le città d’arte; qui il last minute non è di casa e se a Firenze le tariffe applicate agli affitti prenotati pochi giorni prima della partenza sono pari in media a 80 euro, a Roma lo sconto arriva appena a 37 euro.

No Comments
Comunicati

Tagli di capelli 2011/2012

Le proposte di tagli per capelli in questo 2011 sono davvero moltissime visto che le parole d’ordine per i trend in fatto di capelli sono naturalezza e volume. Sfatiamo il falso mito che il capello è ingestibile e può essere domato solo con un taglio lungo, con un po’ di pazienza e un minimo di manualità si può ottenere una splendida testa riccia con qualsiasi lunghezza di capelli. E’ però fondamentale scegliere un taglio di capelli che si sposi bene con il nostro viso e che sia studiato appositamente per valorizzare capelli, per cui si a sfilature leggere studiate ad arte e no a tagli troppo geometrici e pari che portano ad appiattire i capelli e a creare volume in modo errato…

Se amate i capelli le possibilità di sbizzarrirsi con i tagli sono moltissime. Per avere un bel capelli e voluminoso vi consiglio di optare per un taglio sfilato che permette un maggiore movimento, in particolar modo se avete un viso lungo puntate su una chioma voluminosa e ribelle. Quest’anno va di gran moda la frangia e di sicuro si sposa molto bene con una chioma , potete decidere di portarla liscia e lasciare mossi i capelli o potete optare per uno stile sbarazzino e lasciare riccia anche questa. L’importante è scegliere con il parucchiere un tipo di frangia che si adatta bene al vostro viso, infatti se avete dei lineamenti molto marcati una frangia spessa e lunga ne accentua la durezza, mentre con un viso tondo non va per nulla bene una frangia corta e geometrica.Nelle lunghezze medie domina sempre il caschetto. Se si parla di capelli ricci, la moda del momento vuole il tagli capelli, il big medium hairstyles, cioè una vera esplosione di volume e capelli ribelli. Evitate i tagli troppo geometrici perchè non si adattano bene con i capelli ricci, per il resto se avete un viso tondo vi consiglio di optare per un caschetto sfilato che tocca le spalle da portare voluminoso e scompigliato, mentre se svete un viso ovale o lungo potete giocare con i caschetti più corti e sfilati che donano un’aria sbarazzina e danno il meglio di se portati tagli di capelli…Il capello corto si adatta abbastanza bene a tutti i tipi di visi, ma è importante giocare sulla lunghezza delle ciocche per cercare di allungare o accorciare un po’ il volto a seconda delle esigenze. In generale con i capelli ricci si può giocare con il taglio pixie tenendolo molto corto ai lati e particolarmente lungo sul ciuffo che va asciugato riccio e ribelle. Se preferite un taglio più romantico potete puntare su un carrè molto corto e sfilato che tende ad ammorbidire i lineamenti, ma attenzione se avete un viso tondo deve essere davvero molto sfilato, perchè un taglio netto a lato viso non fa per voi.Tagli, tagli e ancora tagli! Per tutte le ragazze alla ricerca del giusto taglio di capelli, qui troverete i consigli che fanno al caso vostro! Torniamo a parlare dei gettonatissimi tagli per capelli corti, che per l’estate 2011 sono un vero e proprio must! Effettivamente, con il caldo afoso che ci ha letteralmente investito, sfido chiunque a dire di non aver accarezzato almeno una volta l’idea di fare un bel taglio corto, e non pensare più a piastra, messa in piega, boccoli e quant’altro. Un po’ di spuma ed il gioco è fatto!

No Comments
Comunicati

Dublin: potenza e prestazioni elevate per il nuovo notebook Garlach44

A neppure un mese e mezzo dal lancio del Tiglin II, il nuovo netbook 10″ di Garlach44 (http://www.garlach44.eu/it/), l’azienda pugliese che distribuisce notebook, desktop e server con sistema operativo Gnu/Linux preinstallato sta per presentare Dublin, un notebook 15″ che andrà ad allargare la già ampia e varia offerta di prodotti targati Garlach44.
Questo nuovo Dublin infatti è un notebook 15″ che garantirà prestazioni elevatissime e potenza straordinaria.
Dotato di un display FHD da 15,6″ con risoluzione da 1920×1080, Dublin monterà processori Intel Core i7 o Intel Core i5 di ultimissima generazione e memorie RAM Dual Channel DDR3 con frequenza di 1333/1600 MHz espandibili fino a 16GB.
Garlach44 ha prestato inoltre particolare attenzione alla scelta delle schede video, assolutamente top di gamma. Dublin sarà infatti configurabile con nVIDIA GeForce GTX485M con 2GB DDR3 dedicati oppure con nVIDIA GeForce GTX560M con 1.5GB DDR3 dedicati.
Ottima anche la dotazione audio di questo notebook, garantita dalla suite THX TruStudio Pro che consentirà al Dublin di riprodurre un suono più profondo mediante una pluralità di canali audio nonché una migliore esperienza sonora nella visione di film e nel gaming.
Non da meno neppure la connettività pensata da Garlach44 per questo nuovo notebook. Dublin avrà infatti 5 porte USB delle quali 2 USB 3.0 ed inoltre un lettore di schede 9 in 1.
Infine non si deve dimenticare che questo modello, disponibile con due specifici allestimenti, non soffrirà le incompatibilità classiche che i notebook solitamente mostrano con Ubuntu. La gestione della luminosità infatti, l’accensione e lo spegnimento del wireless, il bluetooth, funzioneranno perfettamente senza dover installare pacchetti aggiuntivi.
Risulta quindi evidente quanto Garlach44 abbia puntato su Dublin: un notebook dalle altissime prestazioni e dalla potenza sorprendente. È atteso dunque per i prossimi giorni l’annuncio di Garlach44 della data di rilascio ufficiale di Dublin, un notebook che di sicuro non potrà passare inosservato.
No Comments
Comunicati

Scegli un hotel nel Salento su Salentobooking.net!

Scegliere un hotel in Salento non è stato mai così semplice come su Salentobooking.net. Visitando la sezione hotel salento del nostro portale ricettivo si potrà ottenere una vera e propria visione d’insieme dell’intera offerta ricettiva salentina relativa ai migliori hotel nel Salento. Il nostro ventaglio di hotel e di strutture alternative agli hotel è distribuito su tutto il territorio della penisola salentina; pertanto si potranno visionare strutture sul litorale jonico e sulla costiera adriatica. Naturalmente non mancano soluzioni anche nell’entroterra della penisola, un territorio punteggiato da tantissimi piccoli comuni che celano tradizioni che si rimandano di generazione in generazione. E’ una bellissima idea quella di fare un bel tour per i comuni salentini alla ricerca della cultura e delle tradizioni locali. Ed infatti non in molti sanno che ogni sera, durante la stagione estiva, i piccoli comuni salentini sono animati da una miriade di feste popolari e sagre a sfondo enogastronomico. Tra le tante sagre e feste popolari più importanti merita un cenno particolare la Festa della Municeddha in programma a Cannole nei pressi di Otranto dal 10 al 13 di agosto. Insomma prenotare un hotel nel Salento è un ottimo modo per coniugare un soggiorno balneare ad un vacanza a sfondo enogastronomico.

No Comments
Comunicati

“Mare Nostrum”- Artisti siciliani a confronto

“Mare Nostrum” premia la sicilianità. Talento, cultura, impegno sociale, al centro dell’evento organizzato dal Movimento della Coscienza Popolare Siciliana, presieduto dall’avv. Corrado Labisi, primo di una lunga serie di iniziative promosse dallo stesso.

Sul palcoscenico dell’Hotel Nettuno il celebre attore Miko Magistro, il tenore Filippo Micale e il soprano turco Gonca Dogan, i cantautori Francesco Ferro e Gregorio Lui, il prestigiatore Gabriel, il giovane tenore Salvo Guastella accompagnato al piano da Salvatore Vaccarella, che hanno ricevuto la targa “Mare Nostrum” ed entusiasmato con le loro performance gli oltre 400 intervenuti. Premiati anche la stilista Arcangela Aiello, Saro Leonardi, noto storico e scrittore catanese, il pittore Chris Minoldi, l’autore teatrale Alfio Guzzetta ed il corpo di ballo folkoristico “Sicilia mia”.

Una parte della serata è stata dedicata al concorso “Miss Bellezza Solidarietà” che ha eletto la ragazza distintasi per l’impegno sociale e umanitario, votata da una giuria presieduta dal giornalista del Tg La7 Vincenzo Adornetto, e composta dalla dott.ssa Maria Gallo, il notaio Giuseppina Portale, l’avv. Marika Terranova, prof.ssa Angela Ragona, dott.ssa Ida Figura, dott. Giuseppe Ridolfo, dott. Giuseppe Barberi, geom. Nicola Bella, prof. Orazio Somma, e la dott.ssa Sonia Chillè. Bando ai vecchi stereotipi, che vogliono la donna premiata per il suo aspetto, ad essere in primo piano adesso è lo zelo e la dedizione verso cause benefiche. Ad aggiudicarsi la vittoria Stefania Costanzo, che da anni lavora nelle case di riposo e si prende cura degli anziani.

Tra i momenti più significativi, la consegna da parte del coordinatore del Movimento della Coscienza Popolare Siciliana Giuseppe Firrincieli, giornalista e scrittore, all’avv. Labisi di una spilla risalente al 1943, simbolo del separatismo siciliano, e la firma di un protocollo d’intesa tra Labisi e l’arch. Umberto Trenta, consigliere regionale delle Marche e presidente del consiglio comunale di Ascoli Piceno, per un progetto di pace a Lampedusa.

A chiudere la serata, condotta dalla giornalista Simona Pulvirenti, magici giochi pirotecnici per celebrare la Sicilia e il Movimento della Coscienza Popolare Siciliana.

No Comments
Comunicati

Vacanze in Salento nei villaggi

Non è mai tardi per prendersi una bella pausa e concedersi una rilassante vacanza in qualche paradiso esotico oltreoceano. Se però non avete molto tempo da concedere alle vacanze ma avete comunque voglia di un bel soggiorno in qualche località balneare dal sapore tipicamente esotico il consiglio è di venire a trascorrere le vacanze in Salento. Sul portale turistico Salentobooking.net nella sezione denominata villaggi salento potrete prendere visione dei migliori villaggi nel Salento organizzati per area geografica d’interesse all’interno della penisola salentina. I villaggi presenti nella vasta vetrina dedicata hanno la particolarità di essere dotati di una comoda spiaggia privata raggiungibile il più delle volte direttamente a piedi dalla propria camera ed, in alternativa, utilizzando il servizio navetta della struttura che ad ogni ora del giorna vi accompagnerà in un batter d’occhio in spiaggia. Il punto di forza delle strutture turistiche del Salento tuttavia non è tanto da ricercarsi nei servizi erogati bensì nella bellezza delle location come lunghe spiagge di sabbia dorata e fine e del mare limpido e cristallino come pochi nel nostro Bel Paese. Organizza le tue vacanze nel Salento con il nostro portale turistico e compila immediatamente il form per la richiesta di preventivo al fine di ricevere in pochi minuti un accurato preventivo.

No Comments
Comunicati

Sismano: viaggio nel cuore dell’Umbria

Una settimana di puro relax all’Agriturismo Il Castello di Sismano.

Il borgo medievale di Sismano è un luogo dal fascino incantevole e dall’atmosfera magica. L’antica struttura evoca il passato glorioso del Castello e gli conferisce un’aria austera ma accogliente.

L’agriturismo Il Castello di Sismano si sviluppa all’interno del borgo offrendo diverse soluzioni di soggiorno (suites o appartamenti) per una vacanza confortevole e raffinata. Gli interni delle suites e degli spazi comuni sono curati anche nei più piccoli dettagli conferendo all’atmosfera regalità e raffinatezza.

Il Ristorante I Due Papi, situato all’interno del borgo di Sismano, offre agli ospiti la possibilità di gustare deliziose prelibatezze esclusivamente biologiche, preparate secondo i dettami dello slow food e di produzione locale.

Presso L’Agriturismo Il Castello di Sismano è possibile usufruire di tanti servizi e attività volte al benessere, al relax, ma anche alla riscoperta del contatto con la natura. Trattamenti benessere per rilassare il corpo e lo spirito, passeggiate a cavallo all’interno della tenuta del borgo, momenti di degustazione di prodotti tipici e molto altro per una vacanza indimenticabile.

La promozione dell’estate 2011 offerta dal Castello di Sismano prevede un pacchetto Settimana Relax, per una vacanza all’insegna del benessere e della cura del corpo. Il costo promozionale della Settimana Relax è di 500€ a persona, compreso di colazione e 1 cena di Benvenuto!

http://www.sismano.com/

No Comments
Comunicati

Confermata la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 ad Air Dolomiti da parte di DNV Business Assurance

 

Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, annuncia il positivo esito dell’audit UNI EN ISO 9001: 2008. Nelle scorse settimane si è infatti concluso il percorso di conferma da parte di DNV Business Assurance del già esistente Certificato di Conformità del Sistema di Gestione per la Qualità.

Air Dolomiti, oltre alle specifiche certificazioni di settore, da oltre dieci anni vanta la UNI EN ISO 9001. Tale certificazione copre il più ampio spettro di attività relative alla gestione di un vettore di trasporto aereo in quanto coinvolge i processi di progettazione, di pianificazione, di erogazione del servizio e dal 2007 la manutenzione aeromobili.

In questi anni la UNI EN ISO 9001 ha portato alla Compagnia benefici di carattere organizzativo e pone Air Dolomiti in una nicchia qualitativa e di garanzia per l’utenza che sceglie i servizi offerti.

La Conferma della Certificazione da parte di DNV Business Assurance, l’autorevole Ente di Certificazione leader in Italia e nel mondo, attesta che Air Dolomiti possiede una struttura organizzativa adeguata e competente e processi efficaci e coerenti alla norma di riferimento.
Nicola Balest, Executive Manager Controlling & Internal Audit  e responsabile qualità ISO, ha così commentato l’ottimo esito dell’audit: “Siamo soddisfatti e fieri di aver dimostrato ancora una volta di operare secondo i rigorosi standard imposti da DNV Business Assurance. L’audit che periodicamente svolgiamo si rivela, anno dopo anno, un’ occasione di confronto e quindi un miglioramento dei nostri processi di gestione. Continueremo dunque ad affrontare le sfide di mercato con consapevolezza e con una forte identità organizzativa”.

 

Maurizio Bellina, Milan Area Manager – “L’audit in Air Dolomiti costituisce da molti anni un occasione di efficace dialogo con DNV Business Assurance, sempre mirato alla ricerca di concreti miglioramenti nella gestione dei processi aziendali ed alla valorizzazione degli sforzi e dei risultati che Air Dolomiti riesce ad ottenere, confermandosi quale realtà fortemente dinamica nel settore del trasporto aereo. L’ottica della centralità del passeggero e dell’aeroporto quale complesso sistema integrato, concetti più volte richiamati da ENAC, trovano completo riscontro negli argomenti affrontati in sede di audit”

 

DNV Business Assurance è uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale. Con 1600 professionisti in tutto il mondo e un’offerta completa di servizi di certificazione, assessment e formazione, affianca i propri clienti nel raggiungere la qualità dei prodotti, l’efficienza dei processi e dell’organizzazione su scala globale. DNV Business Assurance è una società indipendente del gruppo DNV, fondazione autonoma costituita nel 1864, che oggi conta 8600 professionisti e 300 uffici in 100 Paesi.

In Italia, DNV Business Assurance è presente con 10 sedi operative e 240 dipendenti.  Con una quota di mercato pari al 17%, la società è leader nel mercato italiano della certificazione dei sistemi di gestione. www.dnv.it

No Comments