L’estate sta arrivando, affrettatevi a prenotare il vostro viaggio in Italia con ItalyRents!

Sognate una vacanza italiana alla scoperta delle più note mete turistiche, tra cui Roma, Venezia, Firenze o nell’incantevole cornice della campagna toscana? Con ItalyRents potete prenotare online splendide ville e appartamenti!

Continua a leggere

CARLO SANTI presenta i suoi Thriller Storici alla Libreria Ub!K di Lucca

Entrambi i libri sono del genere Thriller storico e narrano di un’unità speciale e riservata del Vaticano: il “Sanctum Consilium Solutionum” o brevemente denominato SCS, a capo del quale vi è colui che viene chiamato il “Risolutore”. L’SCS ha l’incarico di proteggere e custodire i più reconditi segreti della Santa Sede.

Continua a leggere

In piazza per difendere Porto Empedocle

Oltre 350 persone in rappresentanza di lavoratori, imprese e società civile sono scese in piazza ad Agrigento per difendere il rigassificatore di Porto Empedocle. Venerdì 10, davanti al comune della città, sindacati e Confindustria Sicilia hanno dato vita ad una manifestazione per dire “sì “allo sviluppo del territorio e all’occupazione…

Continua a leggere

La grappa come ingrediente per piatti dolci e salati

La grappa non è solo un ottimo prodotto italiano da bere e degustare, può essere anche un ingrediente da usare per rendere speciale molti piatti, sia dolci che salati. Tutti sanno che la grappa è un prodotto tipicamente italiano, realizzato tramite speciali alambicchi per grappa, conosciuto e apprezzato in tutto…

Continua a leggere

Cesenatico per le famiglie

Cesenatico viene apprezzato solitamente per le attività estive e per i suoi 7km di spiaggia che consentono di rilassarsi al sole durante le vacanze. Tuttavia la bellezza di Cesenatico non è dovuta alla spiaggia o allo svago, bensì alla sua storia infatti il porto di Cesenatico è considerato uno dei…

Continua a leggere

Baccalà al forno in cinque mosse!

Aliemento leggero e gustosissimo, tipico della cucina portoghese, il baccalà è un pesce che si presta a moltissime ricette: pensate che pare ne esistano ben 366, una per ogni giorno dell’anno e una in più per gli anni bisestili! Le modalità per cucinare il baccalà sono quindi molto variegate ed…

Continua a leggere

Cina: ecco il video inedito della strage del popolo uiguri

Con un video inedito girato con mezzi di fortuna il giornalista riminese Sergio Bianchi mostra al mondo l’orrore della repressione del regime comunista cinese nei confronti degli uiguri, minoranza etnica a prevalenza musulmana della regione di Xinjiang. Un’azione repressiva molto dura attuata per stroncare sul nascere la rivolta dei gelsomini…

Continua a leggere

Sogni le spiagge del Pacifico? Approfitta delle offerte di vacanze a Tahiti

Tahiti è la più grande e ricca isola della Polinesia Francese, nel Pacifino meridionale. Le sue bellezze naturali, e in particolare le sue spiagge, sono note in tutto il mondo e rendono l’isola uno dei posti più romantici al mondo. Molte coppie infatti scelgono di sposarsi a Tahiti o di trascorrervi il viaggio di nozze. Sul sito Tahiti Tourisme si trovano moltissime info e offerte di vacanze a Tahiti.

Continua a leggere

FONTANA GIOCA…E VINCE A FARE LO SPRINTER A VERMIGLIO. LECHNER PRIMA DI GIORNATA E VERONESI “INTERNAZIONALE”

Fontana brucia Kerschbaumer nel finale. Tony Longo è terzo Eva Lechner vince la Cross Country Adamello Bike davanti alla Schneitter Daniela Veronesi si porta a casa gli Internazionali d’Italia 2011 Spettacolo questa mattina anche con la Coppa Italia XC giovanile Risplendono i sorrisi di Marco Aurelio Fontana ed Eva Lechner,…

Continua a leggere

Puffati il Gelato! Tornano i Puffi, al cinema e… in gelateria

In vista dell’uscita del film “I puffi”, prodotto da Columbia Pictures e Sony Pictures Animation, HappyGelato® ha creato un nuovo gusto di gelato dedicato ai famosi ometti blu: “Puffo”, il peccato di gola che piacerebbe anche a Gargamella Erano alti due mele o poco più e sempre in fuga da…

Continua a leggere

Un CRM on demand per il settore Utilities del mercato energetico

Enigen, azienda leader nel settore dei software CRM on demand, propone una soluzione di Customer Relationship Management studiata appositamente per il settore Utilities del mercato energetico. Enigen, facendo tesoro delle indicazioni e dei suggerimenti forniti dai clienti e in particolare dall’AEEG, l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, ha messo…

Continua a leggere

Case ad Ancona costruite secondo il modello dell’edilizia ecologica

Le case ecologiche sono costruzioni realizzate con materiali naturali, non inquinanti e prodotti preferibilmente nella zona in cui verranno costruite. Quest’ultima condizione è necessaria, non solo per contenere le spese di trasporto dei materiali, ma anche per non produrre ulteriore inquinamento nel trasporto stesso.
Una casa ecologica deve anche essere ad alto risparmio energetico, minimizzando il consumo dell’energia necessaria, sia per il riscaldamento nel periodo invernale che per il raffreddamento durante la stagione estiva. Il basso consumo energetico viene ottenuto sia con un accurato ed efficiente isolamento delle pareti, del tetto e delle superfici vetrate, che con l’ottimizzazione dell’esposizione dell’edificio ai raggi solari.

Continua a leggere

Io prigioniero in Russia di Vincenzo Di Michele, La Stampa Editore

“In quei giorni di combattimento gli aerei russi ci lanciarono sulle nostre linee dei volantini, invitandoci alla diserzione. In tali messaggi ci ricordavano le festività di Natale, le nostre mogli, i nostri figli e i familiari. Ci dicevano: ‘Perché siete venuti qui in Russia a combattere contro un popolo che…

Continua a leggere

Pampers: la rivoluzione semplice che ha cambiato la vita delle famiglie.

In assoluto ha rappresentato la svolta epocale epr milioni di donne, mamme, e papà, alle prese con i bambini e tra pappe e pannolini. Pampers ha lanciato un prodotto innovativo: il pannolino usa e getta che ha rappresentato per le neo mamme una vera rivoluzione. In Italia il pannolino usa…

Continua a leggere

IL GUFO ENTRA IN FACEBOOK E FESTEGGIA CON UNA ‘SPECIAL ACTION’ IN OCCASIONE DI PITTI IMMAGINE BIMBO

Per festeggiare con i propri fan questo importante progetto, Il Gufo ha deciso di organizzare nella nuova pagina facebook una ‘special action’ mettendo in palio un pass per l’esclusiva sfilata-evento che si terrà a Firenze il 23 giugno, in occasione della 73esima edizione di PITTI IMMAGINE BIMBO.
Per vincere, agli utenti basterà elaborare un titolo originale da dare all’evento in programma.

Continua a leggere

Durex: Contraccezione e sicurezza con un tocco di ironia

Conosciuto già nell’antico Egitto il preservativo ed utilizzato in gran aprte del mondo antico, venen dismesso nel medioevo ma riutilizzato già nel ‘600 in Inghilterra come strumento per proteggersi dalle malattie veneree come la sifilide. Per poi arrivare all’attuale forma ad opera di Julius Fromm, che osservando i soldati al…

Continua a leggere

Un tocco di italianità nel Principato di Monaco: i rivestimenti di Cotto Impruneta

Una semplicità elegante in grado di unire antico e moderno: così si esprime il rivestimento urbano  in terracotta di Cotto Impruneta per due importanti realizzazioni portate a compimento nel Principato di Monaco. Quando si parla di Montecarlo corrono subito alla mente immagini di vita mondana, lusso, jet set internazionale, turismo…

Continua a leggere

Aspirina: dal decotto di radice di salice alla molecola sicura.

L’Aspirina nasce in un laboratorio della Bayer intorno alla seconda metà dell’800 ad opera di un chimico Felix Hoffmann che sintetizzò per la prima volta nella storia una molecola sicura composta dal nome ASA. Da quella prima molecole nacque l’Aspirina, il cui nome deriva dall’unione del suffisso “a”, che indica…

Continua a leggere