Daily Archives

10 Giugno 2011

Comunicati

I sei finalisti dell’Artista che non c’era,live alla Parola Cantata con i Perturbazione il 19 giugno

8ª Edizione del concorso
L’ARTISTA CHE NON C’ERA


Ecco i 6 finalisti

Sono usciti giovedì 09 giugno i nomi dei sei finalisti del concorso, che dopo oltre due mesi di ascolti sono approdati alla serata finale. Ecco in ordine alfabetico:

Angelica Lubian, Davide Zilli, Diversamente Rossi,
Leo Pari, Piccola Bottega Baltazar, Zibba & Almalibre

In quest’ultima fase di selezione, per l’ascolto dei 16 semi-finalisti, sono stati coinvolti oltre trenta giurati, altamente qualificati. Una giuria composta da: Pacifico (artista) – Mauro Ermanno Giovanardi (artista) – Brunori Sas (artista) – Onorato (artista) – Paolo Belli (artista) – Davide Toffolo (discografico La Tempesta) – Stefano Senardi (discografico Sugar) – Paolo Dal Bon (Fondaz. Gaber) – Toni Verona (discografico Ala Bianca) – Claudio Buja (Universal Publishing) – Massimo Cotto (giornalista) – Alessio Brunialti (giornalista) – Enrico de Angelis (Premio Tenco) – Gaetano d’Aponte (Premio d’Aponte) – Anna Bischi Graziani (Premio Pigro) – Enrica Corsi (Premio Bindi) – Massimo Genchi (La Salumeria della Musica) – Domenico Migliaccio (Arteria) Giuseppe Casa (MarteLive) – Roberta Giordano (Radio 24) – Claudio Agostoni (Radio Popolare) – Umberto Labozzetta (Lab Promotion) – Francesco Venuto (Raiser booking/management) – Vito Sartor (mescalina.it) – Paolo Iafelice (produttore/arrangiatore) – Giordano Sangiorgi (Meeting Etichette Indipendenti) – Adele Di Palma (CosediMusica) oltre ai sette vincitori delle scorse edizioni (Pino Marino – Pilar – Veronica Marchi – Piji – Marcosbanda – Erica Mou – Paolo Pallante).

La serata finale di disputerà a Brugherio (MI), all’interno del programma della manifestazione “Parola Cantata” (www.parolacantata.it), l’importante kermesse estiva dedicata alle musiche d’autore italiana che vede la direzione artistica di Mauro Ermanno Giovanardi e che si terrà nei giorni 17/18/19 giugno.

Finale
Domenica 19 Giugno 2011
Teatro S. Giuseppe – ore 21.00
Via Italia, 76 – Brugherio (MI)

Ospiti della serata: PERTURBAZIONE
Ingresso gratuito

Fonte: ufficio stampa
L’ISOLA – Via Sempione, 25 – 20016 Pero (MI) – www.lisolachenoncera.it

No Comments
Comunicati

Hotel a Cesenatico. Tutte le informazioni necessarie per prenotare e trascorrere le tue riposo al mare in lido romagnola a cesenatico.

  • By
  • 10 Giugno 2011

Le valigie sono pronte, il vostro hotel Cesenatico è prenotato, il momento della avvio finalmente si avvicina. Ebbene cominciate a porgevi la solita domanda: attività faccio nello spazio di le vacanze?

Per chi non si volesse accontentare del relax, del mare e del astro può stare indisturbato perchè a Cesenatico di cose da fare ce ne sono molte, tanto di momento quanto di notte.

hotel cesenatico

Così se non siete intenzionati a poltrire complesso il giorno in spiaggia, godendovi il astro e le belle scroscio della lungomare Romagnola, le alternative offerte da questa città ricca di storia e di cultura, ma anche intelligente e di tendenza, sono molte. Potete, così, lanciarvi alla definizione delle bellezze artistiche della città, visitando le numerose chiese, i monumenti e i musei che “affollano” il centro, oppure rivestire la Cesenatico romana e medioevale dell’entroterra!

Ma se non è la cultura che state cercando state tranquilli ci sono molte altre alternative!

Cosa ne dite di una bella giornata di trekking alla riscoperta delle bellezze naturali della zona, o di un gustoso percorso enogastronomico, grazie al quale potrete assaggiare le ottime specialità e i rinomati vini di questa terra.
hotel cesenatico
E se la lunga giornata non vi ha assolutamente fiaccato di vespro si riparte nei tanti locali di sviluppo della città, senza obliare l’aperitivo serale nelle cantine del centro!

hotel cesenatico

No Comments
Comunicati

Cinture : nuovi modelli CERNO

CERNO, il cinturificio artigiano che da generazioni produce cinture di pelle pregiate ha intrapreso da anni un percorso di promozione e presenza su internet con il lancio di una collezione di cinture uomo di altissima qualità. Anche quest’anno ha voluto ampliare la sua offerta presentando tre nuove cinture in pelle pregiata, coccodrillo, anguilla e vitello. Queste cinture vanno ad affiancare ampliando l’attuale collezione uomo Mr.X. che conta già cinture in pelle di coccodrillo pitone e struzzo, ma Cerno, forte della sua esperienza nella lavorazione delle pelli ha deciso di non limitare l’offerta proponendo un nuovo modello di cintura coccodrillo assolutamente esclusivo: realizzato tagliando ventri di alligatore mississippiensis: la parte più pregiata della pelle, solitamente non destinata alla produzione di cinture: il risultato è la cintura in coccodrillo Mr.A.T. di bellezza e qualità assoluta destinata agli amanto del lusso, dell’esclusività e del made in Italy fatto a mano. L’ampliamento della collezione non termina qui e prosegue con la cintura in pelle di anguilla Mr.E. una cintura per tutti i giorni, elegante ma non impegnativa: realizzata a mano utilizzando decine di pelli di anguilla micro-cucite e poi lavorate per realizzare una cintura degna del marchio CERNO. Infine una nuova cintura di pelle di vitello: realizzata tramite un nuovo procedimento a saldatura esclusivo CERNO: una cintura in pelle morbidissima dal design incredibilmente pulito ed elegante. Tutti i nuovi modelli come per i precedenti sono acquistabili online sul sito ufficile del cinturificio CERNO

Cintura di pelle
Cintura di pelle Mr.W. CERNO

No Comments
Comunicati

Parte l’estate in riviera con la musica internazionale in consolle

Il primo vero e proprio week end estivo è alle porte, gli hotel 2 stelle rimini offerte famiglie sono stracolmi, tantissime offerte all inclusive rimini catturano turisti ma il botto lo daranno i locali e le discoteche che sono regine incontrastate delle life night romagnola e il pieno degli hotel a rimini lo dimostra.
Cocoricò parte con l’inaugurazione ufficiale della stagione estivaan c e s cmincia con Religion alla consolle Fabrizio Maurizi.
Villa delle Rose parte con Quuen Staff Party e un folto gruppo di dj internazionali per un week end all’insegna della musica house e dance.
Echoes ricomincia la sua nuova stagione in una nuova location, infatti le serate Echoes si terranno al Peter Pan il sabato sera.
Coconut il celebre locale beach in pieno centro a marina di Rimini è ormai un contenitore di eventi, la novità della stagione estiva 2011 è in Cocobus, pulman che fanno la spola sul lungomare e gratuitamente accompagnano i ragazzi al locale.
Rimini terme partono le serate del liscio romagnolo.
Il Pineta di Milano Marittima espode davvero, Boy George e Bob Sinclar insieme per l’apertura estiva del locale più glamour della nazione nonn solo della riviera romagnola.
E poi teatri, cinema, bar, piazze tutti pronti per partire in musica e allegria per un estate in ripresa dopo due anni che hanno visto una crisi incredibile nel settore.

No Comments
Comunicati

VERMIGLIO (TN) INCORONA I TOP BIKERS. INTERNAZIONALI D’ITALIA XC IN TRENTINO

Domenica in alta Val di Sole si corre l’ultima gara del circuito internazionale FCI

Fontana, Gutierrez e Longo: tre uomini alla conquista dell’oro

Zakelj favorita tra le donne, ma occhio a Lechner, Schneitter, Veronesi e Pollinger

Al mattino anche la Coppa Italia XC di Esordienti e Allievi

Si contano le ore ormai per l’inizio della Cross Country Adamello Bike di Vermiglio, in Trentino, che domenica 12 giugno sancirà la chiusura dell’edizione 2011 degli Internazionali d’Italia XC. E come ogni vigilia di grande evento sportivo, impazzano i pronostici per la vittoria finale, decisamente incerti se si guarda alla classifica attuale.

Dopo le cinque prove disputate da marzo ad oggi, regna l’incertezza soprattutto nella élite maschile, dove il nazionale azzurro Marco Aurelio Fontana si trova in testa con un solo punto di vantaggio sullo spagnolo Ivan Alvarez Gutierrez e sul trentino Tony Longo, appaiati in seconda posizione. Il biker emiliano d’adozione, ma brianzolo di nascita, in questa stagione di Internazionali non ha mai vinto, ed ha chiuso le sue gare una volta in seconda posizione e due volte sul terzo gradino del podio. Nemmeno Gutierrez è mai riuscito a portarsi a casa una tappa, e nella sua classifica pesano un ottavo e un undicesimo posto – a cui occorre aggiungere il ritiro nella gara di domenica scorsa – che non lo hanno certo soddisfatto. Longo è l’unico del trio di testa ad aver messo “l’oro” al collo almeno una volta quest’anno, e la gara nel suo Trentino sarà un indubbio stimolo a correre al meglio davanti al pubblico di casa.

A cercare di mettere i cosiddetti…bastoni tra le ruote dei primi, a Vermiglio ci saranno anche gli altri protagonisti di questa stagione, a partire dall’esperto Yader Zoli e dall’altro trentino Martino Fruet, rispettivamente quarto e quinto nella generale. Dopo aver vinto l’ultima prova in provincia di Belluno, anche Michele Casagrande riveste i panni del favorito, così come il piemontese Andrea Tiberi e il comasco Umberto Corti, entrambi sul podio della Cross Country Adamello Bike dello scorso anno.

Il ruolo degli outsider lo potrebbero ricoprire i colombiani Rendon Rios e Botero Salazar, o gli altri italiani Rosa, Cominelli e Lamastra, tutti troppo lontani dal vertice per impensierire i leader di classifica, ma senz’altro pronti a dare il massimo lungo lo spettacolare percorso allestito nella trentina Vermiglio.

Per quanto riguarda la gara in rosa, Tanja Zakelj è chiamata a difendere i 20 punti di vantaggio che la separano in classifica dalla campionessa italiana marathon, Daniela Veronesi, e dall’altoatesina Judith Pollinger, terza subito dietro. La biker slovena, alla sua prima stagione come élite, ha già vinto due tappe degli Internazionali di quest’anno e non c’è dubbio che sia lei la favorita numero uno, anche se allo start ci saranno anche Eva Lechner e Nathalie Schneitter, due giganti delle ruote grasse, da diverse stagioni ai vertici del ranking di Coppa del Mondo.

Le classifiche Under23 degli Internazionali d’Italia 2011 hanno già due vincitori, ovvero l’altoatesino Gerhard Kerschbaumer e la piemontese Serena Calvetti, entrambi dominatori del circuito di quest’anno fin dalla prima prova in Toscana. Tra gli Junior, sia Lorenzo Samparisi che Alessia Bulleri vantano un buon vantaggio sui secondi, e per loro si tratterà di amministrare questi punti e tenere a bada gli eventuali “guastafeste”.

L’anello di gara della Cross Country Adamello Bike di domenica misura 6 km, e a differenza della passata edizione non si transiterà più nel centro abitato di Vermiglio, ma si pedalerà esclusivamente lungo prati, boschi e stradine forestali. Una vera ghiottoneria, sia per i bikers che per il pubblico che li seguirà in presa diretta. Partenza e arrivo verranno allestiti nel centro fondo, e ieri, rimanendo in tema sci di fondo, si sono notati in zona gli azzurri degli sci stretti che sono in ritiro con la squadra A a Passo del Tonale e con la squadra B a Vermiglio, ospiti del Comune. Dopo le ovvie sciate su una pista tirata a lucido dagli uomini di Adamello Ski sul ghiacciaio Presena, tutti di corsa lungo la pista che domenica ospiterà gli Internazionali d’Italia. A Vermiglio sono presenti Piller Cottrer, Di Centa, Clara, Checchi, i fratelli Pasini, Pellegrino,  Scola, Frasnelli, Gullo, Hofer, Noeckler e le azzurre Rupil, Brocard, Gorra, Demartin, Piller e Vuerich, e quindi la squadra B al completo.

Organizzata come sempre da un esperto team facente capo alla società Adamello Free Bike, la 4.a Cross Country Adamello Bike si dimostra decisamente internazionale, e non solo nel nome, visto che in griglia di partenza ci saranno atleti di diverse nazioni, inclusi portoghesi, ucraini, colombiani e perfino australiani.

Quest’anno gli uomini della Adamello Free Bike, con cui collaborano attivamente la SGS-Vermiglio Vacanze, Adamello Ski, il comune di Vermiglio e oltre 100 volontari locali, porteranno in gara anche la Coppa Italia XC nelle categorie giovanili di Esordienti e Allievi provenienti da tutt’Italia, i quali salteranno sui pedali a partire dalle 9.00. Seguiranno gli Junior e la femminile degli Internazionali alle 12.00, mentre la gara maschile scatterà alle 14.30.

Info: www.vermigliovacanze.it

No Comments
Comunicati

Rapporto Delticom “Pneumatici on-line 2011”: in estate il pericolo è in agguato sulle nostre strade

Gli automobilisti europei dimostrano un’allarmante mancanza di attenzione per la sicurezza

Delticom AG, Hannover – 31.05.2011 – Molti automobilisti in Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia e Spagna mettono in estremo pericolo la propria e l’altrui sicurezza cambiando i loro pneumatici (estivi) solo quando è, letteralmente, troppo tardi. È quanto emerge da uno studio rappresentativo condotto in ciascuno dei paesi citati, sulla base dell’edizione 2011 del Rapporto Delticom, sondaggio effettuato da prestigiosi istituti di ricerca*¹. 5.000 automobilisti sono stati intervistati in merito alla loro propensione verso l’acquisto di pneumatici on-line e le ragioni che potrebbero influenzare le loro scelte d’acquisto.

Le cause di questa preoccupazione sono gli allarmanti risultati emersi dai sondaggi e le risposte date dagli automobilisti che circolano sulle strade e autostrade dei vari paesi europei. In Germania, l’88% degli intervistati ritiene che l’acquisto di nuovi pneumatici estivi è necessario solo dopo aver riscontrato danni rilevanti agli stessi pneumatici. L’83% considera necessario acquistare nuove gomme solo se “convinto” a farlo da un’ispezione TÜV o per timore di una multa. Nel Regno Unito, il 62% degli automobilisti si affida al caso sia nei confronti della sicurezza propria sia nei confronti di quella degli altri utenti della strada. Il 42% degli automobilisti inglesi non sente la necessità di cambiare gli pneumatici finché lo spessore del battistrada non scende sotto gli 1,6 mm. In Francia, il 35% di tutti gli automobilisti considera necessario acquistare nuovi pneumatici estivi quando gli pneumatici in uso sono gravemente danneggiati. Il 60% del totale degli automobilisti intervistati non trova necessario acquistare nuovi pneumatici se la profondità del battistrada non scende sotto gli 1,6 mm. In Italia il 18% e in Spagna il 40% degli automobilisti intervistati ritiene necessario acquistare nuove gomme estive dopo aver riscontrato danni evidenti sugli pneumatici. Se la profondità del battistrada scende sotto i 4 mm, il 44% degli automobilisti italiani intervistati (e il 71% degli spagnoli) sono pronti ad acquistare nuovi pneumatici estivi.

“Gli pneumatici sono il solo punto di contatto tra il veicolo e la superficie stradale: senza dubbio, essi sono il principale fattore di sicurezza. Pertanto è ancora più allarmante sapere che sulle strade circola un numero rilevante di automobilisti con pneumatici in condizioni non perfette. In questo contesto, gli esperti non si stancano di sottolineare l’importanza di guidare soltanto con pneumatici senza danni e perfettamente funzionanti. Gli automobilisti dovrebbero controllare la profondità minima del battistrada delle loro gomme”, ha dichiarato Rainer Binder, CEO di Delticom AG, a proposito dei preoccupanti risultati emersi dal sondaggio.

Più il profilo di una gomma si assottiglia, più lungo diventa lo spazio di frenata di un veicolo su un fondo stradale bagnato; anche il pericolo di aquaplaning diventa rilevante. Il rischio di incidenti aumenta, anche a velocità contenuta. Gli esperti di pneumatici raccomandano di non lasciare che lo spessore del battistrada scenda sotto i 3 mm e di usare pneumatici con il medesimo profilo su tutti gli assi. Per rendere massimo il comfort di guida, tutti gli pneumatici dovrebbero avere la stessa profondità di profilo su ciascun asse.

In Germania: Forsa
In Francia: Benchmark
In Gran Bretagna: FastMAP
In Italia: Ipsos
In Spagna: Gather Estudios

E-commerce italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.pneumatici123.it –www.shop-ricambiauto.it

Delticom – sulla strada del successo
Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom, si serve dei suoi 121 negozi in 39 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per biciclette, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle oltre 28.000 officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto. Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.
Sito Internet corporate: www.delti.com
E-commerce italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.pneumatici123.it

Ufficio Stampa Italiano:
Adam Integrated Communications
C.so Marconi, 33 – 10125 Torino
Tel. 011/6687550 – fax 011/6680785
Internet: www.adam.it – E-mail: [email protected]
Andrea Donna: [email protected]
Matteo Brigatti: [email protected]

No Comments
Comunicati

LA NUOVA SOLUZIONE DEL BENESSERE: TI SANA DETOX RETREAT & SPA

“In questo momento sentiamo un’onda lunga di coscienza che sta svegliando molti di noi attraverso il pianeta. Sempre più persone si rendono conto che deviando dal cammino naturale delle cose abbiamo perso qualcosa di prezioso; ma se noi iniziamo a vivere secondo le leggi universali, possiamo riprenderci quello che è stato perso e raggiungere la grande benedizione del vero stato di salute. Negli ultimi anni ho incontrato operatori che accompagnano molte persone lontano dai cibi manipolati che distruggono il nostro stato di salute. La nostra cultura ci ha condizionati, allontanandoci dal contatto col nostro spirito; ci ha insegnato a non rispondere alle nostre emozioni e a non ascoltare il nostro corpo, distraendoci dalla nostra capacità innata di saggezza. Trasformando, meccanizzando e rendendo triviali i nostri contatti con la natura facendo in modo che il nostro atto di cibarsi si trasformasse in un atto di morte.
Morte per gli animali, i cui corpi cotti chiamiamo, con enfasi, Bistecche; morte per il nostro corpo attraverso le conseguenze di una dieta carica di grassi saturi e colesterolo che debilitano e indeboliscono la nostra forza vitale; morte per l’ambiente che deve essere messo a dura prova dalle tecniche che servono per produrre questi grandi volumi di cibi dannosi. Ci hanno condizionato nel credere che: mangiando carne, pollame, uova e prodotti derivati dal latte possiamo essere ben nutriti. Mentre tutte le ricerche ci mostrano che questi sono esattamente i cibi che contribuiscono pesantemente alle malattie cardiovascolari, cancro, diabete, colpi apoplettici, trombosi  e altre malattie degenerative.
Oggi, sempre più persone, si stanno svegliando dall’ipnosi in cui erano che li portava a cibarsi di corpi morti di animali. Stiamo iniziando a ricollegarci con la forza della vita e stiamo iniziando a ricordarci che la vita è sacra. Stiamo diventando più sensibili ad ascoltare i segnali che vengono dalla saggezza del nostro corpo. Stiamo iniziando a rispettare il nostro corpo e re-iniziando a unirci alla rete della vita con gioia e gratitudine. Stiamo raggiungendo la consapevolezza che la vita è bella quando la viviamo in armonia con le sue leggi. Sempre più la gente si rende conto che mangiare deve essere una comunione sacra, che dia vita allo spirito e salute al nostro corpo. Sta arrivando il momento in cui la gente non vorrà più mangiare cibi insalubri, crudeli nei confronti degli animali e che devastano la nostra biosfera. E’ arrivato il momento per la gente di cibarsi nutrendo il proprio corpo e spirito da cibi viventi che crescono su terreni vivi e che rispettano sia la terra che le sue creature. Il tempo è arrivato per la gente di riprendere coscienza della propria salute attraverso una dieta leggera, etica e sostenibile.
Grazie a Ti Sana ci sono molte persone che prendono la via di una vita in armonia con la natura. Ogni giorno queste persone fanno piccoli passi verso una pace interiore e verso una felicità, di cui tutti abbiamo diritto e il dovere di raggiungere.”

“In questo momento sentiamo un’onda lunga di coscienza che sta svegliando molti di noi attraverso il pianeta. Sempre più persone si rendono conto che deviando dal cammino naturale delle cose abbiamo perso qualcosa di prezioso; ma se noi iniziamo a vivere secondo le leggi universali, possiamo riprenderci quello che è stato perso e raggiungere la grande benedizione del vero stato di salute. Negli ultimi anni ho incontrato operatori che accompagnano molte persone lontano dai cibi manipolati che distruggono il nostro stato di salute. La nostra cultura ci ha condizionati, allontanandoci dal contatto col nostro spirito; ci ha insegnato a non rispondere alle nostre emozioni e a non ascoltare il nostro corpo, distraendoci dalla nostra capacità innata di saggezza. Trasformando, meccanizzando e rendendo triviali i nostri contatti con la natura facendo in modo che il nostro atto di cibarsi si trasformasse in un atto di morte.
Morte per gli animali, i cui corpi cotti chiamiamo, con enfasi, Bistecche; morte per il nostro corpo attraverso le conseguenze di una dieta carica di grassi saturi e colesterolo che debilitano e indeboliscono la nostra forza vitale; morte per l’ambiente che deve essere messo a dura prova dalle tecniche che servono per produrre questi grandi volumi di cibi dannosi. Ci hanno condizionato nel credere che: mangiando carne, pollame, uova e prodotti derivati dal latte possiamo essere ben nutriti. Mentre tutte le ricerche ci mostrano che questi sono esattamente i cibi che contribuiscono pesantemente alle malattie cardiovascolari, cancro, diabete, colpi apoplettici, trombosi  e altre malattie degenerative.
Oggi, sempre più persone, si stanno svegliando dall’ipnosi in cui erano che li portava a cibarsi di corpi morti di animali. Stiamo iniziando a ricollegarci con la forza della vita e stiamo iniziando a ricordarci che la vita è sacra. Stiamo diventando più sensibili ad ascoltare i segnali che vengono dalla saggezza del nostro corpo. Stiamo iniziando a rispettare il nostro corpo e re-iniziando a unirci alla rete della vita con gioia e gratitudine. Stiamo raggiungendo la consapevolezza che la vita è bella quando la viviamo in armonia con le sue leggi. Sempre più la gente si rende conto che mangiare deve essere una comunione sacra, che dia vita allo spirito e salute al nostro corpo. Sta arrivando il momento in cui la gente non vorrà più mangiare cibi insalubri, crudeli nei confronti degli animali e che devastano la nostra biosfera. E’ arrivato il momento per la gente di cibarsi nutrendo il proprio corpo e spirito da cibi viventi che crescono su terreni vivi e che rispettano sia la terra che le sue creature. Il tempo è arrivato per la gente di riprendere coscienza della propria salute attraverso una dieta leggera, etica e sostenibile.Grazie a Ti Sana ci sono molte persone che prendono la via di una vita in armonia con la natura. Ogni giorno queste persone fanno piccoli passi verso una pace interiore e verso una felicità, di cui tutti abbiamo diritto e il dovere di raggiungere.”

Ti Sana, la migliore Luxury SPA del nord Italia che ha ricevuto più riconoscimenti durante il 2010 ha esteso il suo concetto di benessere allargando il menu dei servizi. Dal 1 Settembre 2011, Ti Sana offre programmi Vita Attiva con una missione potente:guidare dolcemente il corpo e la mente ad una naturale ri-acquisizione di ogni funzionalità vitale, fornendo all’ospite servizi di eccellenza e prodotti organici. I programmi Ti Sana sono soluzioni di lifestyle management per aggiungere anni alla propria vita, e vita ai propri anni.Da 1 a 21 giorni di esperienza indimenticabile di Vita Attiva Ti Sana, personalizzati a seconda delle necessità e obiettivi degli ospiti, nell’antico borgo 1711 a soli 30 minuti da Milano. Gli ospiti residenti trascorreranno la notte nelle accoglienti e gioiose suites fornite di ogni comfort e saranno nutriti presso il FoodLab con prodotti biologici coltivati localmente di altissima qualità.

Gli ospiti parteciperanno alle lezioni quotidiane per imparare a conoscere sè stessi e il mondo profondamente.

Ti Sana offre un completo e lussuoso menu di coccole, trattamenti viso e corpo altamente performanti, un percorso detossinante oltre alle 16 tipologie di tecniche di massaggio. Nella Medical Spa Galeno, gli ospiti potranno vivere l’esperienza Angel of Water, soluzione straordinaria di idro terapia del colon e la Foto del Sangue Vivo. Sono disponibili una moltitudine di test per verificare la propria salute e predisposizione genetica. Attività indoor dalla medicina tradizionale Cinese con tecniche respiratorie e posturali, oltre allo Yoga e Rebounding. Le attività outdoor avverranno nei meravigliosi parchi nazionali che circaondano la Brianza. Durante il soggiorno, gli ospiti potranno partecipare ad escursioni recreazionali e culturali.Ti Sana ha avuto molto successo e grande accettazione dai suoi ospiti già dai suoi primi anni di attività grazie al suo approccio naturale ai trattamenti e l’uso di prodotti biologici certificati e selezionati con cura. Erica D’Angelo dice “Qual’è la cosa più importante nella vita? La maggior parte delle persone risponde: La salute. Cosa fai per la tua salute? La maggior parte delle persone non rispondono come segno evidente di una risposta negativa.. Il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito, meritano più rispetto per evitare una vita priva di energia e prevenire le malattie degenerative come il cancro. Il rispetto deve venire dal nostro ambiente, dalla società, ma soprattutto da noi stessi. La società sana dell’opulenza e dell’eccesso ci ha portato verso dei metodi insani di trattare il nostro corpo, su come lo nutriamo e su come interagiamo con gli altri allontanandoci dalla nostra capacità innata di disintossicarci. Noi accompagnamo I nostri ospiti verso uno stile di vita pieno di energia, con salute e felicità. Aiutiamo gli ospiti a guarire le malattie che si sono auti-inflitti.

Ti Sana oggi estende la propria sfida, allargando le proprie attività con i migliori professionisti della medicina alternativa e tradizionale e personal coach altamente qualificati. Le persone che stanno iniziando a intuire che è necessario prestare più attenzione al proprio corpo e mente, troveranno in Ti Sana un posto dove rilassarsi, perdendo peso, disintossicarsi, ringiovanire e raggiungere risultati ottimali”.

Ti Sana è nata ad October 2009 ed ha già vinto notevoli premi come Migliore Day Luxury Spa per World Luxury Spa Award ad Aprile 2010 e Migliore Spa per Hotel and Property Awards 2011. Ha ricevuto riconoscimento da Condé Nast Johansens come Luxury Spa ed è membro dell’associazione ISPA.

TI SANA DETOX RETREAT & SPA

Via Parrocchiale 2 – 23885 Arlate Calco LC

T +39 039 9920979 F +39 039 33050262

www.tisanadetoxretreat.it | www.tisanaspa.it

[email protected]

No Comments
Comunicati

Terminale di Rigassificazione di Porto Empedocle

Il progetto consiste nella realizzazione di un terminale di rigassificazione di gas naturale liquefatto (GNL) nel Comune di Porto Empedocle, all’interno dell’area a destinazione industriale del Porto. Il progetto è sviluppato da Enel, tramite la società di scopo Nuove Energie (posseduta al 90% da Enel e per il restante 10% dal Gruppo Siderurgica Investimenti).

I numeri del Progetto

8 Miliardi di metri cubi/anno
2 serbatoi interrati da 160.000 m3 (unico progetto in Europa)
Investimento previsto oltre 800 milioni di euro
Durata cantiere circa 54 mesi
Occupazione in fase di costruzione: media di circa 500 persone con punte fino a 900
Occupazione in fase di esercizio: diretta circa 85 persone; indiretta circa 115

Iter Autorizzativo

L’iter autorizzativo è stato avviato a fine 2004 con domanda di Autorizzazione unica ai sensi dell’art. 8 della L.340/2000 all’Assessorato Regionale all’Industria della Regione Sicilia.
I pareri e le autorizzazioni ottenute sono stati i seguenti:

Pareri favorevoli Assessorato Beni Culturali ed Ambientali, Sovraintendenza di Agrigento e Sovraintendenza del Mare
Nulla osta Fattibilità ex legge Seveso (maggio 2007)
Parere favorevole Assessorato Regionale Territorio e Ambiente
Parere favorevole Ministero Beni Culturali
Parere favorevole Commissione VIA Ministero Ambiente
Decreto di Compatibilità Ambientale Ministero Ambiente e Ministero Beni Culturali (settembre 2008)
Parere favorevole finale all’unanimità della Conferenza dei Servizi Regione Siciliana
Concessioni Demaniali

In data 22 ottobre 2009 Il progetto ha ottenuto il Decreto di Autorizzazione alla costruzione ed esercizio dalla Regione Siciliana di concerto con il Ministero dell’Ambiente e con il Ministero delle Infrastrutture.

No Comments
Comunicati

Come attenuare la cellulite con sport ed alimentazione

  • By
  • 10 Giugno 2011

La gravità del problema della cellulite non è necessariamente correlata alla presenza di un soprappeso più o meno grave. Frequentemente a presentare un malfunzionamento della microcircolazione, origine della cellulite, sono anche le donne magre poiché quel che ne favorisce la comparsa non è solo uno scorretto stile alimentare. Però va sottolineato comunque che la cellulite, essendo un’infiammazione a carico dei noduli di adipe, viene senza dubbio ridotta grazie ad un dimagrimento raggiunto gradualmente.

Nemico principale della buona salute e dell’aspetto del corpo è sicuramente il sale, ragione del ristagno dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo: l’utilizzo deve essere limitato e sostituito con saporite erbe aromatiche e/o spezie.

Scegliere tutti i cibi ricchi di acido ascorbico, cioè di vitamina C, che aiutano a mantenere sani i capillari sanguigni e garantiscono il buon funzionamento del microcircolo. Fonti primarie di questa miracolosa vitamina sono tutti i frutti dal sapore acido, quindi agrumi, kiwi, ananas, ciliegie, verdure verdi quali broccoli, lattuga, cavolo e spinaci.

Qualora la cellulite è accompagnata da ritenzione idrica diventa fondamentale consumare cibi diuretici, che che garantiscono un buon smaltimento dei liquidi. Ottimi l’ananas, le ciliegie, l’anguria nonché il finocchio, i cetrioli, l’indivia ed il carciofo, quest’ultimo perfetto anche per purificare il fegato.

L’attività motoria costituisce il miglior trucco per attenuare i danni estetici provocati dalla cellulite, ma va ricordato che un’attività non vale l’altra, infatti un allenamento eccessivo può addirittura causarne un peggioramento in quanto l’acido lattico che si formerebbe, avrebbe ricadute negative sull’ossigenazione dei tessuti.

La camminata veloce è da considerarsi l’attività più adatta: praticata non meno di tre volte la settimana per almeno 40 minuti, garantisce un miglioramento del tono e dell’aspetto dei tessuti, ottimizza la circolazione periferica ed aumenta l’ossigenazione cellulare. Ottimo anche lo step e l’acquagym, ginnastica dolce che usa anche il benefico effetto del massaggio passivo dell’acqua.

Scopri cosa devi fare per dimagrire, e scegliere le diete più adatto leggendo anche un altro articolo per dimagrire

No Comments
Comunicati

Guida alla seclta delle creme snellenti

  • By
  • 10 Giugno 2011

Alla vigilia dell’estate assistiamo ad un enorme bombardamento pubblicitario in tema di prodotti snellenti e affini: preparati per rimodellare il girovita, prodotti mirati per glutei e cosce, preparazioni cosmetiche e medicinali per combattere anche il grasso più ostinato e resistente. Ma sono davvero così miracolosi?
Cercheremo ora di stilare brevemente ed in modo generale, una lista esplicativa dei prodotti dimagranti più popolari .

Prodotti riducenti dall’effetto crio
L’uso di queste specifiche creme favorisce una sensazione di freddo che s’avverte per pochi minuti; quest’azione, indotta da specifici ingredienti presenti nel prodotto, dovrebbe sfruttare il potere rassodante e riattivante del microcircolo del freddo. Infatti l’effetto crio sarebbe utile per smuovere e veicolare i liquidi contenuti nel tessuto sottocutaneo favorendone uno smaltimento rapido.

Creme riducenti effetto termogenico
Il principio fondamentale di tutte le prodotti dimagranti è rappresentato dal indurre lo scioglimento dei grassi aumentandone la solubilità e dunque l’eliminazione. Tale azione sembra essere accresciuta dal calore e per tale ragione molte emulsioni di ultima generazione sfruttano l’effetto termogenico. Durante l’utilizzo di questi specifici prodotti si avverte un leggero formicolio accompagnato da un evidente rossore cutaneo e da una forte sensazione di calore.

Creme con caffeina, tè verde e/o edera
L’azione dimagrante della caffeina è favorita dal valido effetto accelerante che ha sul metabolismo dei grassi provocandone la lipolisi, cioè il destoccaggio degli accumuli di lipidi, però per essere davvero efficace è necessario che la concentrazione del principio sia alta. Il tè verde e l’edera possiedono invece proprietà spiccatamente drenati e si consigliano a chi presenta soprattutto ritenzione idrica.

Fanghi e creme con alghe
Queste formule, che siano in crema o fanghi, sfruttano l’azione bruciagrassi delle alghe marine, grandi fonti di iodio, quest’ultimo coinvolto nel processo di accelerazione della metabolizzazione dei grassi. L’azione dimagrante è probabilmente più valido se paragonato alle altre categorie di prodotti già illustrate ma l’utilizzo è è inadatto a chi presenta forme più o meno gravi di patologie tiroidee.

Per gli ultimi consigli sulle tecniche per per dimagrire e per conoscere le migliori dritte leggi un altro articolo per dimagrire

No Comments
Comunicati

Cataratta: Quando è Necessario l’Intevento

  • By
  • 10 Giugno 2011

Quando la cataratta comincia a dare i primi segni di sè, gli occhiali, le lenti a contatto possono solo in parte e temporaneamente migliorare la vista del paziente. L’operazione chirurgica è l’unica terapia necessaria perché né i colliri, né il laser né altra terapia possono guarire una cataratta costituita e il mancato intervento comporta, in tempi variabili da soggetto a soggetto, la perdita pressoché totale della capacità visiva.

Inoltre il ritardato intervento può provocare un collegato peggioramento delle strutture interne dell’occhio, con un conseguente minor recupero. Si interviene con la facoemulsificazione e l’impianto di lentina intraoculare (IOL). L’intervento chirurgico si effettua mentre il paziente è appoggiato sulla schiena, in un ambiente chirurgico sterile e con il microscopio. E’ un atto chirurgico maggiore poiché consiste di un’incisione dell’occhio e dell’estrazione di uno degli elementi interni, il cristallino.

Normalmente l’intervento si esegue in regime ambulatoriale e l’ospedalizzazione non è necessaria: l’occhio è reso insensibile con la sola instillazione di gocce anestetiche. La rimozione della cataratta si realizza con l’aiuto di una sonda che emettendo ultrasuoni frantuma il cristallino i cui pezzi vengono recuperati con uno speciale aspiratore; la maggior parte dell’involucro del cristallino (la capsula) è lasciata al suo posto, perché serve da supporto al cristallino artificiale.

Segue l’inserimento di un cristallino artificiale (impianto intra-oculare): il cristallino umano opacato viene, cioè, sostituito da una lente sintetica posta dietro la pupilla. L’incisione dell’occhio può essere suturata oppure no.

Dott. Dario Surace
Direttore Unità Operativa di Oculistica
Ospedale S.Maria del Carmine di Rovereto (TN)
Tel. n. verde 848.816.816
www.dariosurace.it

No Comments
Comunicati

L’uomo del terzo Millennio guarda alla SPA e si scopre attendo alla cura di sè

L’uomo del nuovo millennio è sempre più vanitoso e attento al proprio fisico.

Questo è un fatto ormai ampiamente dimostrato, ma è anche vero che, se il desiderio di benessere è indirizzato verso un miglioramento della propria condizione psico-fisica, non può che essere un fattore positivo.

Proprio in base a questa tendenza, le Spa guardano all’uomo e propongono percorsi mirati proprio per loro, diventando così una meta vacanza sempre più amata e scelta, sdoganata dal concetto di “riabilitazione fisica” verso la “remise en forme” emozionale.

Per un week end o una vacanza, i pacchetti di viaggio sono moltissimi e vi offriranno momenti indimencabili, tra massaggi al fieno, bagni al cioccolato e maschere ai frutti.

Secondo i viaggiatori della community di EvoBiz 2.0 non esiste miglior soluzione alla SPA per sentirsi coccolati e impreziositi da vere e proprie ondate di piacere sensoriale.

Vieni a scoprire su EvoBiz 2.0 le innumerevoli proposte scontatissime di queste vere e proprie oasi del piecere, per immergerti in una pausa rigenerante.

E se il piacere è quello dei tuoi amici, avrai l’opportunità di accantonare punti anche sulle loro magnifiche sensazioni!

EvoBiz 2.0, il Social Shopping tutto italiano

EvoBiz 2.0 il primo social shopping che ti ripaga per le normali attività svolte in rete!

No Comments
Comunicati

10 Esercizi per i Glutei

Sei contento dei tuoi glutei? La maggior parte di noi non lo sono.  Pensano di avere un sedere troppo piccolo, troppo grande, troppo cadenti, troppo flaccido … Questo elenco potrebbe continuare. Esercizi di Cardiofitness  e attività di allenamento con i pesi (come squat e stacchi) possono fare la differenza nel tuo sedere, a seconda della corporatura e la genetica.

Gli squat sono uno dei migliori esercizi che potete fare per i fianchi, sedere e cosce e sono anche un esercizio funzionale, poichè aiutano  ad irrobustire il fisico per una serie di attività quotidiane.

Rimanendo in piedi con la gambe divaricate leggermente più delle spalle,   tenere i pesi a livello delle spalle o lungo i fianchi.
Piegarsi cercando di  mantenere le ginocchia dietro le punte. Durante l’esercizio cercate di tenere il busto eretto e contratto.
Attraverso la spinta dei talloni ritornare alla posizione di partenza.
Ripetere l’operazione per 2-3 serie di 8-16 ripetizioni.
Come lo squat, anche gli affondi che coinvolgono tutti i muscoli di gambe e glutei sono esecizi molto utili per irrobustire e rassodare i glutei. Si possono eseguire con dei piccoli pesi chiamati manubri.

I manubri servono ad aumentare l’intensità dell’esercizio e di conseguenza a ottenere una tonificazione maggiore dei muscoli interessati.

No Comments
Comunicati

Auto usate e auto d’epoca ad Ancona e nella regione Marche

Era il 1954 quando nelle sale cinematografiche di tutto il modno usciva “Fronte del porto”, il film di Elia Kazan premiato con ben 8 premi Oscar, tra i quali quello per il migliore attore protagonista assegnato ad un giovane ed affascinante attore: Marlon Brando. Si affermò così una delle leggende del cinema internazionale mentre in Italia il pubblico accorreva numeroso nelle sale per vedere la splendida Sofia Loren interprete de “L’oro di Napoli” di Vittorio De Sica.

Ma il 1954 è stato anche l’anno del film “La strada” in cui un’altra grande attrice italiana raggiunge fama e onori internazionali: è Giulietta Masina, moglie di Federico Fellini, che recita la parte di Gelsomina, una ragazza povera ed ingenua, accanto a Zampanò, il malvagio “mangiatore di fuoco” interpretato magistralmente da Anthony Quinn.

Sarà un caso ma nell’anno in cui si afferma la candida Gelsomina, nasce una vettura Alfa Romeo che segnerà la storia dell’automobilismo: il suo nome è Giulietta, lo stesso della celebre attrice che la terrà a battesimo nel 1960 quando dalle linee del Portello uscirà la vettura numero 100.001. Poi, lo stesso fil rouge tra il cinema felliniano e la “Giulietta” si ripropone nel 1955 quando la vettura “sfila” sul lungomare di Rimini in occasione del concorso di Miss Italia vinto quell’anno da Brunella Tocci.

Fiat 131 Abarth Rally: Quando la lanciarono, nell’autunno del 1974, a pochi mesi dalla crisi energetica del ’73, alla Fiat puntarono tutto sull’affidabilità e sulla sicurezza. Le prestazioni entravano in gioco solo in termini di consumi ridotti e contenimento delle emissioni allo scarico: argomenti perfetti per fare breccia nella nuova coscienza ecologica dei padri di famiglia dell’epoca.
Per farla breve, insomma, la nuova Fiat da famiglia per gli anni 70, la 131, a tutto avrebbe fatto pensare tranne che all’attività agonistica: un po’ per i suoi motori, tutt’altro che sofisticati, ma anche per il cambio a 4 rapporti, per i freni a disco solo davanti, per l’impostazione generale ipertradizionalista.

In compenso questa vettura regalava spazio, luminosità, comfort, climatizzazione e protezione contro la corrosione di livelli fin ad allora patrimonio solo di vetture di categoria e prezzo ben superiori.
La famiglia 131 discende da un prototipo di auto sicura realizzato in previsione di leggi americane così dure da non essere di fatto mai entrate in vigore.

Tra le numerose collezioni private di auto d’epoca al mondo, una merita sicuramente particolare attenzione al prestigio ed all’unicità.
Stiamo parlando della collezione privata di Ralph Lauren esposta per la prima volta in Europa al museo parigino “Les Arts Décoratifs” dal 28 Aprile al 28 Agosto 2011. Diciassette vetture di un’epoca che va dagli anni ’30 ai ’90, scelte dal commissario Rodolphe Rapetti e messe in scena da Jean-Michel Wilmotte.

Con il nomignolo di “leva lunga” gli appassionati raggruppano le Lancia Fulvia Coupé prodotte dal 1965 al 1970, che hanno appunto la leva del cambio lunga. Questo e altri particolari le distinguono dalle Coupé della seconda serie prodotte dal 1970 con più accessori e con sospensioni che le tengono più alte da terra perdendo qualcosa rispetto alla grazia assoluta delle “leva lunga”.
Acquista auto usate Ancona ed auto d’epoca in tutta la regione Marche !!

No Comments
Comunicati

2011 l’anno del turismo in Italia

  • By
  • 10 Giugno 2011

Malgrado la nostra penisola stia attraversando un momento non proprio positivo sotto su molti fronti come l’economia e la politica non perde la sua posizione riguardo il settore turistico difatti secondo le analisi condotte da alcune associazioni di settore in questa stagione estiva 2011 l’affluenza di turisti tanto italiani quanto stranieri subirà un decisivo incremento.
I dati registrati prevedono l’incremento di turisti in arrivo dagli Stati Uniti che hanno già prenotato numerose strutture ricettiva in numerose località italiane come: alberghi Incisa In Val D’arno
Ma perché l’Italia è tanto amata dai turisti?
Per iniziare basta guardarsi intorno per capire perché il nostro paese sia così prediletto all’estero difatti in ogni posto di ogni città italiana è possibile intravedere un pezzo di storia incluso in strade, palazzi antichi e monumenti che non hanno eguali nel resto del mondo.
Già analizzando solo la nostra capitale possiamo capire quanto c’è da vedere ovunque e da imparare attraverso le strade che ci parlano raccontandoci un passato veramente notevole.
Si perché fare un giro per Roma non è solo una visita culturale ma un vero e proprio tuffo nella storia che viene tramandata e raccontata da tutto quello che s’incontra in questa meravigliosa città considerata una delle più belle del mondo.
Visitando il Colosseo si può quasi sentire quell’atmosfera che c’era all’epoca dei gladiatori e il ruggito dei leoni, e la fontana di Trevi sembra quasi magica.
Tutto ciò per comprendere perché non ci si deve impressionare se molti turisti italiani e stranieri scelgono il bel paese per le loro vacanze.

Altra città esempio di ciò è Firenze, una delle città più visitate dai turisti stranieri durante tutto l’anno.
Se a Roma è la storia la protagonista, a Firenze lo è l’arte difatti in ogni angolo di questa città è possibile incontrare i capolavori che fanno parte della storia dell’arte italiana e dove ogni giorno quest’ultima continua a prender vita.
Ad ogni modo Roma e Firenze sono solo alcuni degli esempi della ricchezza italiana inerentemente il patrimonio storico e culturale, ma si potrebbero scrivere enciclopedie su tutto quello che c’è da vedere nella penisola.

L’Italia è un posto idoneo anche a chi è amante delle zone costiere e della vacanza di mare.
Sebbene generalmente chi opta per la vacanza di mare si ritrova a dover fare solo mare e basta considerando che la maggior parte delle località di mare nel mondo hanno poco da offrire sul lato artistico/culturale, in Italia tanti posti hanno le potenzialità per unire mari cristallini ad interessanti luoghi da visitare.
Le regioni di mare più scelte sono Sicilia, Sardegna e Puglia e ovviamente hanno tantissimo da offrire sul piano culturale a partire da notevoli tradizioni culinarie fino ad singolari cittadine da visitare.
Un’altra zona di mare molto quotata è la Riviera Romagnola, in questo caso non tanto per lo splendore del mare ma per l’imbattibile organizzazione turistica che non ha eguali in Italia, difatti rinomata per i innumerevoli locali e fonti di svago per lo più giovanili, la Riviera Romagnola ha sviluppato un enorme senso turistico arrivando a dei livelli di qualità straordinari soprattutto per quanto riguarda le strutture ricettive.
Ad ogni modo tutta l’Italia ha strutture ricettive di grande rilievo come ad esempio: alberghi Nogaredo

La bellezza delle località di mare Italiane è che abbinano allo svago ed appunto al mare, dei paesaggi mozzafiato e dei paesini veramente particolari da visitare.

Un’altra tipologia di vacanza molto richiesta in Italia è quella enogastronomica e sebbene sembri quasi un settore minore non è per niente da sottovalutare perché al contrario di quello che si possa pensare è un genere di vacanza che sta ottenendo sempre più consensi.
Che l’Italia abbia una tradizione culinaria invidiabile è risaputo da sempre e anche questa è una particolarità che attira molto il turismo internazionale.
I percorsi prediletti dal turismo enogastronomico sono quelli della Toscana, quella rurale ricoperta da distese di terra, da borghi medievali e da vigneti a cui nascono alcuni dei vini più famosi al mondo come il Chianti.
Proprio in queste terre molti turisti optano di trascorrere un week end o una settimana alloggiando negli agriturismi di zona e degustando i prodotti tipici abitualmente coltivati direttamente in loco.
Qui tra un bicchiere di vino e l’altro ci si può cimentare in alcune attività all’aria aperta come trekking, percorsi in bicicletta ed altro possibili grazie alle strutture che abitualmente sono attrezzate in maniera eccellente.

E introducendo il punto attività ecco che entra in ballo un’altra peculiarità molto amata dai turisti “la scelta multipla” si perché ogni regione italiana ha infinite attività da offrire e trovare una regione che offre solo un tipo di vacanza è praticamente impossibile.
Cometrascurare poi che l’Italia è anche il paese dei parchi acquatici, delle località di mare dalle acque azzurre e dalle spiagge di sabbia finissima, delle destinazioni sciistiche, dove perdersi tra sport ed escursioni a diretto contatto con una natura ancora incontaminata , degli stabilimenti termali, insomma di tutto quello che potreste desiderare da un viaggio.
Tra le località italiane, considerate vere e proprie perle, sono da ricordare: alberghi Scorzè

Ed ecco che entra in gioco un’altra peculiarità il turismo termale!
Il luogo prediletto per questo tipo di turismo è l’Isola d’Ischia famosa appunto che le sue fonti termali che hanno fatto nascere un vero business che esiste da tantissimo tempo.
Anche se Ischia sia il cuore delle terme italiane non è l’unica località che offre questa caratteristica, anzi l’Italia è colma di centri termali che sono molto reclamati sia a scopo curativo che per piacere psico-fisico.
Ma accantonando per un attimo lo scopo “curativo” ecco un’altra tendenza degli ultimi tempi che riguarda le spa con il cosiddetto “turismo benessere” che vede innumerevoli persone recarsi in strutture ricettive meravigliosamente attrezzate con centri benessere, spa, centri estetici per scegliere una vacanza rigenerante.
Sembra un’opzione ma ormai non lo è più perché tanti vacanzieri vogliono solo hotel con centri benessere e questo ha fatto in modo che le strutture ricettive si adattassero alla nuova tendenza attrezzandosi a dovere per non esser tagliate fuori.

Quindi turismo culturale, enogastronomico, di mare, e termale sono solo alcune delle tipologie fattibili in Italia difatti possiamo sommare anche il turismo sportivo e quello rurale che in un certo senso sono collegati tra loro infatti è noto che l’Italia ha alcuni dei migliori impianti sciistici del mondo e conserva tante località adatte agli amanti della montagna e dello sport.
Proprio per la sua forte vocazione turistica, l’Italia ha allargato un forte senso di ospitalità e un’ampia offerta di strutture ricettive.
Se precedentemente erano gli hotel ad attrarre il turista, negli anni la situazione è un po’ cambiata dando più spazio ad altre forme di strutture come bed and breakfast e case vacanze.
Sicuramente la scelta della struttura dipende da diversi fattori e necessità di chi la sceglie.
I turisti più giovani sono quelli che ovviamente cercano il risparmio e tendono ad adattarsi anche in alloggi come ostelli, mentre sempre più famiglie, specie quelle con bambini scelgono la casa vacanze.
In effetti dipende anche dal tipo di vacanza scelta perché in una vacanza di mare dove l’alloggio viene più usato rispetto alla vacanza culturale, la casa è la scelta ideale ed assolutamente da non sottovalutare, mentre per l’appunto in un vacanza culturale dove si tende a stare sempre in giro ci si può adattare un po’ a tutto ma solitamente le strutture più richieste negli ultimi anni sono i bed and breakfast.

Come anticipato ci sono alcune zone italiane dove l’accoglienza turistica è accuratamente sviluppata, in ogni caso le strutture ricettive disponibili nel resto della penisola offrono comunque uno standard qualitativo davvero notevole: alberghi Campomarino

Non dimentichiamo poi le attività serali disponibili in tutto il paese infatti al di là dei parchi divertimento di ogni genere e presenti un po’ ovunque l’Italia offre un infinito numero di ristoranti, pizzerie e pub per completare con i locali notturni quali bar e discoteche.
Anche sotto questo aspetto entra in ballo la Riviera Romagnola infatti la cifra di discoteche in questa zona è realmente notevole oltre ad essere quelle più richieste nel periodo estivo.
Nei mesi caldi dimenticate il concetto standard di discoteca perché nei posti di mare sono le spiagge a far ballare la gente infatti molte serate hanno come location stabilimenti balneari che di notte mutano in locali dove ballare a piedi nudi sulla sabbia.
Insomma cosa volere di più per le vacanze?
Sole, mare, cultura, arte, gastronomia, divertimento ed un’ecellente organizzazione turistica, queste sono le peculiarità del successo italiano nel campo turistico.
Un paese idoneo a tutte le esigenze e tutte le età, dove alla fine della vacanza ci si ripromette di tornare al più presto.

alberghi

No Comments
Comunicati

Progettazione impianti: Milano Giovanni Impianti propone soluzioni e servizi per ogni esigenza

Milano Giovanni Impianti presenta all’interno del nuovo portale web servizi e soluzione per ogni tipo di esigenza: dagli impianti elettrici ad uso civile ed industriale ai sistemi di videosorveglianza, dagli impianti di videosorveglianza a quelli antincendio e fotovoltaici. Con sede a Viareggio, in provincia di Lucca, l’azienda è in grado di servire i propri clienti con la massima cura, scrupolosità, tecnologia e qualità, garantendo ai propri clienti una vasta gamma di servizi. La ditta si occupa infatti anche della progettazione impianti elettrici qualora manchi un progetto e/o un progettista per impianti che comportano obbligatoriamente le progettazioni.  Oltre a disporre di un proprio ufficio tecnico, l’azienda si avvale anche della collaborazione di tecnici interni ed esterni, geometri ,ingegneri ed architetti, per rispondere a qualsiasi esigenza mostrata del cliente: dall’impianto più semplice a quello più complesso.  Assistenza ed attenzione per il cliente caratterizzano ogni prestazione: la filosofia di Giovanni Impianti è infatti quella di mantenere un aspetto ‘artigianale’ capace di offrire ancora servizi ed assistenza pensati sulle specifiche esigenze del cliente, mantenendo piuttosto una buona  qualità a parità di prezzo  anzichè un buon prezzo a discapito della qualità. Milano Giovanni Impianti, oltre ai tradizionali servizi, offre periodicamente ai propri clienti interessanti promozioni.

No Comments
Comunicati

La dieta di Chiaramarina

Prima di iniziare a parlare della mia dieta gratis, vi invito caldamente a vedere con attenzione il video alla fine di questo articolo.

Solo guardandolo capirete il perché. Vi invito anche a condividere questo articolo il più possibile in modo tale da informare i vostri amici del suo contenuto, prezioso per il benessere e per la salute di tutti.

La dieta gratis che vi propongo si riassume in una serie di regole e di consigli che faranno calare il peso del tuo corpo ed aumentare quello del tuo portafogli.

Io non sono un personal trainer, una nutrizionista, un medico o una celebrità fitness.

Sono solo una persona come tante, interessata al mondo delle diete, che raccoglie informazioni sulle migliori diete gratis.

Questo blog è (fra le tante cose) un modo per condividere con voi tutto ciò che vengo a sapere tramite le mie letture, riguardo le diete ed i rimedi naturali.

Per attuare la dieta gratis che vi sto proponendo, in teoria basta semplicemente conoscere i principi naturali del metabolismo e della natura.

Il corpo di ogni persona necessita di un certo numero di calorie ed ogni giorno il loro smaltimento adeguato consente di rimanere del peso attuale.

Se la vostra dieta è costituita dal numero adeguato di calorie utili per il vostro fabbisogno energetico, allora il vostro peso rimarrà lo stesso.

Invece, se la dieta è costituita da più calorie di quante se ne ha bisogno, allora si aumenta di peso.

Quindi, per perdere peso, occorre semplicemente ridurre il proprio regime calorico nella maniera giusta.

Il che non è facile come sembra. Le nostre abitudini alimentari sono tutte sbagliate e, pur di non cambiarle, molti di voi rinunceranno a questa dieta gratis.

Cosa comporta questa dieta gratis? Prima di tutto scartare tutti quegli alimenti che sono ricchi di calorie ma poveri di nutrimenti.

In realtà, per fare una dieta gratis efficace, non dovremmo fare altro che limitarci il più possibile a mangiare gli alimenti che sono alla base della piramide alimentare.

Alimenti, semplici, naturali e poco raffinati.

Ricordate che più gli alimenti sono raffinati e prodotti in maniera industriale e più fanno ingrassare, perché riempono il vostro corpo di sostanze inutili e dannose, che spesso il corpo stesso non riesce a smaltire.

Così il tutto si accumula sui fianchi, nelle cosce, sulla pancia e così via…

Per questo motivo, la prima cosa che dovete fare per iniziare la vostra dita gratis consiste nel guardare accuratamente le etichette degli alimenti che comprate.

Quando leggete su un prodotto ingredienti strani e che non capite, scartatelo subito.

La natura quella è…. e gli alimenti non naturali ci fanno gonfiare ed ingrassare perché il nostro corpo non riesce ne ad utilizzarli ne a smaltirli.

Quindi fate molta attenzione….

A partire dai cereali e dai biscotti usati per la prima colazione.

Prima di tutto, attenzione ai cereali geneticamente modificati.

Sostituiteli, con dei cereali naturali.

Cercate di evitare in tutti i modi gli alimenti geneticamente modificati e fate attenzione perché sono ovunque…

Sappiamo tutti che i biscotti sono fatti di latte, uova, farina ed altri ingredienti naturali, quindi se leggete nella loro etichetta qualcosa di strano cambiate biscotti.

Tutti dicono che gli OGM non fanno male, ma di certo non sono un prodotto della natura quindi lascio a voi trarre conclusioni.

La verità è che anche se siamo tutti diversi ed abbiamo tutti un fabbisogno energetico diverso, siamo grassi semplicemente a causa di una pessima educazione alimentare.
Fortunatamente i mercati locali biologici sono in forte espansione.
E’ vero che il biologico costa di più, ma costa sicuramente meno delle cure mediche a cui si rischia di andare in contro con un’ alimentazione sbagliata.
La mia dieta gratis è una dieta basata sui frutti naturali che ci da la nostra madre terra, senza ormoni pesticidi e manipolazioni genetiche.
Perché, cari lettori, è proprio questa roba che rende i nostri figli prima obesi e poi malati.
E’ giunta l’ora di dimagrire mangiando sano e soprattutto di insegnarlo ai nostri figli, prima che sia troppo tardi…
Ora lascio la parola al video di questo bambino da cui abbiamo tutti tantissimo da imparare.
Se non volete ascoltare me, ascoltate lui con attenzione…
Per vedere il video consultate la fonte dell’articolo

link: dieta gratis

No Comments
Comunicati

Fitness e Benessere

Smaltire la ciccia per rendersi più belli ma anche per mantenersi (o rimettersi) in salute e sentirsi meglio con se stessi: queste sono le finalità che si pongono i tanti Italiani quando entrano nelle 7.000 palestre, che operano sul territorio nazionale, dotate di strutture di buon livello ed attrezzature professionali.
Il numero di frequentatori delle palestre è stimato dalle associazioni di settore in circa sette milioni di persone all’anno: un pubblico parimenti diviso fra uomini e donne, con un’ età media compresa tra i 18 e i 45 anni. Questi numeri, già rilevanti, sono comunque destinati ad ulteriori incrementi, con una media di crescita valutata in un 10% annuo.
Un costante successo dovuto, oltreché alle maggiori attenzioni per se stessi, dal fatto che, negli ultimi anni, la palestra si è trasformata: infatti, si è notato il passaggio da luogo di fatica e sudore, dove si fa attività fisica, in luogo di socializzazione, ove si sviluppano nuove amicizie e si tessono relazioni, anche durature.
Ora che è giunta l’estate, è ancor più sentito come un imperativo rimettersi in forma e la palestra può essere un aiuto, preparando magari il fisico alle attività sportive praticate all’aria aperta.
Il fitness (lo stare in forma) consiste sempre e comunque in attività ginniche, che raggiungono anche ritmi intensi.
I medici dello sport ed i preparatori atletici consigliano sempre di seguire un programma d’allenamento capace sì di migliorare le proprie performance ma che non sconvolga i propri ritmi ed equilibri: riscaldamento e progressi graduali devono essere regole che tutti, soprattutto i più pigri e meno avvezzi all’attività sportiva, devono seguire.
I dietologi, inoltre, ribadiscono la necessità di iniziare l’allenamento proprio a tavola: seguire una dieta bilanciata; non strafare con brusche modifiche alimentari; eliminare alcolici e fumo sono inoltre abitudini tassative.
Questi semplici, forse banali, accorgimenti, accostati ad un preventivo check-up sanitario, permetteranno, in tutta tranquillità, di ritrovare la forma ideale, evitando stress aggiuntivi o malanni collaterali.

Link: dieta gratis

No Comments
Comunicati

SPA & Benessere: la riscoperta del piacere curativo

Le Spa, con massaggi, percorsi sensoriali e bagni di vapore sono trattamenti conosciuti fin dall’antichità.

Eppure in questi ultimi anni si è attuata una vera e propria riscoperta nei confronti del benessere e le SPA sono diventate una meta vacanza sempre più amata e scelta, sdoganata dal concetto di “riabilitazione fisica” verso la “remise en forme” emozionale.

Nessun limite quindi a saune, massaggi, acque termali, hammam, trattamenti viso e corpo… il tutto per riscoprire una nuova dimensione del benessere del proprio corpo.

Per i più esigenti, non vengono trascurati nuovi percorsi sensoriali: aroma-teraphy, cromo-therapy o la musico-therapy sono tutti trattamenti che oltre al benessere

Per un week end o una vacanza, i pacchetti di viaggio sono moltissimi e vi offriranno momenti indimencabili, tra massaggi al fieno, bagni al cioccolato e maschere ai frutti.

Secondo i viaggiatori della community di EvoBiz 2.0 non esiste miglior soluzione alla SPA per sentirsi coccolati e impreziositi da vere e proprie ondate di piacere sensoriale.

Vieni a scoprire su EvoBiz 2.0 le innumerevoli proposte scontatissime di queste vere e proprie oasi del piecere, per immergerti in una pausa rigenerante.

E se il piacere è quello dei tuoi amici, avrai l’opportunità di accantonare punti anche sulle loro magnifiche sensazioni!

EvoBiz 2.0, il Social Shopping tutto italiano

EvoBiz 2.0, il primo social shopping che ti ripaga per le normali attività svolte in rete!

Scopri come monetizzare il tuo social network…

No Comments
Comunicati

Prog Exhibition: 40 anni di musica immaginifica

7 cd e 4 dvd per uno degli eventi più importanti nella storia del progressive italiano: il celebre concerto con PFM, Banco, The Trip, Osanna e tanti ospiti stranieri come Ian Anderson, David Cross, David Jackson e Thjis Vaan Leer

Immaginifica
è orgogliosa di presentare:

PROG EXHIBITION
40 anni di musica immaginifica

Immaginifica/distr. Edel
7 cd, 4 dvd, 9 ore di musica

http://www.progexhibition.it

Roma, 5 e 6 novembre 2010. Con due serate completamente sold out e un cartellone incredibilmente ricco ed autorevole di nomi italiani e stranieri, il festival Prog Exhibition è diventato un evento senza precedenti nella storia del rock progressivo italiano. Non solo: con il suo successo, i numeri, i musicisti coinvolti e l’entusiasmante responso di pubblico e critica, Prog Exhibition è diventato il principale festival progressive internazionale, con fans accorsi a Roma da tutto il mondo (Giappone, Stati Uniti, Sud America, Europa).

Il 31 Maggio – su etichetta Immaginifica, distribuita da Edel – prodotto da Aereostella arriva nei negozi il cofanetto Prog Exhibition: 7 cd e 4 dvd per 9 ore di musica che celebrano, anche con un booklet ricco di foto esclusive, l’evento che ha consacrato i quarant’anni di musica immaginifica con i grandi mostri sacri, italiani ed internazionali, del rock progressivo. A distanza di un quarantennio dai festival degli anni ’70, su quei palchi che vedevano le stelle del rock inglese con gli emergenti della nostra pop music, il Tenda Strisce ha ospitato il meglio del nostro prog con leggendari special guest stranieri ma anche alcuni tra i giovani gruppi del prog-rock nostrano come Sinestesia, Maschera di Cera, Periferia del Mondo e Abash.

La PFM – Premiata Forneria Marconi, la rock band italiana più famosa al mondo (l’unica ad aver scalato la classifica Billboard) ha diviso la scena con Ian Anderson, leggendario leader dei Jethro Tull. Aldo Tagliapietra, Tony Pagliuca e Tolo Marton si sono incontrati sul palco per la prima volta dopo 35 anni, insieme al grande David Cross, violinista dei King Crimson. Eccezionale ritorno anche per The Trip, al primo concerto dell’annunciata reunion, dopo una separazione pluridecennale. La Nuova Raccomandata Ricevuta di Ritorno con l’ospite Thijs Van Leer (flautista dei Focus) ha stupito come gli Osanna, carichi del loro calore partenopeo, allargati al pittoresco Gianni Leone del Balletto di Bronzo e David Jackson (sassofonista dei Van Der Graaf Generator). E infine il Banco Del Mutuo Soccorso, uno dei più rappresentativi esempi di progressive internazionale, arricchito da una vena melodica e romantica tutta italiana.

A 40 anni dalla nascita del rock progressivo, il cofanetto Prog Exhibition è un oggetto da collezione per tutti i cultori della musica immaginica, un’occasione imperdibile per rivivere non solo un semplice concerto, ma un’indimenticabile mostra musicale live che può entrare di diritto nella storia della musica.

Info:

Aereostella:
http://www..aereostella.it
Ufficio Stampa Aereostella
[Stampa] Elsa Quaglia, [email protected]
[Web] Alberto Menasci, [email protected]

Ufficio Stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com
[email protected]

No Comments
Comunicati

Un buon ufficio stampa garantisce una comunicazione efficace

L’ufficio stampa dell’Agenzia di Comunicazione Atlantide Adv si fa strada sui media nazionali.

La redazione di notizie di qualità, comunicando le proprie attività, è diventata un’esigenza imprescindibile per le  aziende: affidandovi  ad un buon ufficio stampa la vostra comunicazione si aprirà ad un numero di contatti illimitato. E’ per questo che un’azienda come SA.PR.A. Sanità ha scelto Atlantide Adv per la redazione del suo ultimo articolo pubblicato su Il Sole 24 ORE dell’ 8 Giugno 2011.

“Il servizio completo di Sorveglianza Sanitaria per le aziende è attivo in tutta Italia
Alcool e droga i maggiori responsabili degli infortuni
Riscuote sempre più consensi l’unità mobile del Centro Sanitario Polispecialistico SA.PR.A.

I due fattori che mettono a rischio l’incolumità dei lavoratori sono, primi fra tutti, alcool e droga, in particolare nel settore edilizio e dei trasporti (due fra i settori più a rischio di incidenti), dove un semplice calo d’attenzione può rivelarsi fatale.Gli ultimi dati Inail evidenziano come gli incidenti sui luoghi di lavoro siano in diminuzione rispetto allo scorso anno, ma non a sufficienza.

Le fonti infatti evidenziano che il fenomeno dell`uso di sostanze psicoattive nei luoghi di lavoro risulta essere un problema spesso sottovalutato e sottostimato: una percentuale compresa tra il 4 e il 20% di tutti gli incidenti che capitano sui luoghi di lavoro (940.000 ogni anno secondo le denunce presentate all`INAIL) risulta alcool correlata.
Ciò significa che dei 940.000 infortuni segnalati, 37.000-188.000 trovano la loro causa nell`uso e abuso di alcol. Il 51 % del totale degli infortuni avviene con modalità, mentre l`11% è rappresentato da incidenti stradali. Da un`indagine dell`associazione nazionale dei medici del Lavoro emerge che su 16.358 lavoratori visitati l`1,3% è risultato positivo al test sulla droga, e il 63,7% fa uso di cannabis.
Per cercare di ridurre questi dati drammatici e il loro impatto sulla società e sull’economia aziendale, i test alcolimetrici e i test tossicologici sono ormai resi necessari e obbligatori: la norma che vieta espressamente l’assunzione di alcol in professioni a rischio esiste dal 2001, ma è stata via via aggiornata e il divieto è stato esteso agli stupefacenti, con la facoltà del medico competente di stabilire sulla base di controlli a sorpresa l’idoneità o meno del lavoratore a svolgere le proprie mansioni.

Al fine di prevenire malattie legate alla professione svolta ed incidenti sul luogo di lavoro, la figura del medico competente svolge un ruolo di primaria importanza nella gestione delle problematiche di salute e sicurezza nelle aziende.
La regressione degli infortuni in ambito lavorativo si deve alla capillarità delle campagne di sensibilizzazione intraprese da aziende come SA.PR.A. Sanità che stanno interessando il mondo del lavoro, e alle normative che regolano il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: la tredicesima edizione di Ambiente Lavoro, Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ha visto un’affluenza sopra ogni aspettativa, dimostrazione del fatto che le Aziende in Italia seguono con minuziosità le nuove normative ed i nuovi strumenti  per assicurare il miglior tenore qualitativo del lavoro. Grandi i nomi delle aziende che hanno inviato i loro responsabili alla sicurezza, migliaia di Rspp, quasi 14.000 presenze con 8.000 partecipanti ai convegni e seminari organizzati. Fiore all’occhiello della manifestazione si è rivelata l’unità mobile per la medicina del lavoro di Sa.Pr.a. Sanità, azienda tra le maggiori in Italia e sempre in crescita nell’ambito della sorveglianza sanitaria, che sta investendo risorse importanti nello sviluppo di questo settore.
L’Unità Mobile é un ambulatorio viaggiante a tutti gli effetti, costituito da due locali interni muniti di lettino al fine di eseguire visite, prelievi ematici ed accertamenti diagnostici. Il mezzo è equipaggiato inoltre di una cabina silente insonorizzata per lo svolgimento di esami audiometrici, e di un servizio igienico adibito a prelievi di campioni urinari e i doverosi accertamenti tossicologici prescritti dalle normative vigenti in materia. Grazie a questo nuovo strumento, il Centro Sanitario Polispecialistico SA.PR.A. mette a disposizione delle aziende un servizio completo di Sorveglianza Sanitaria in tutta Italia.

«A seguito del successo della manifestazione», dichiara il Dott. Gabriele Tenti direttore della società, «stiamo già pensando di aumentare la flotta con nuove unità mobili: è fondamentale disporre dei mezzi più tecnologicamente avanzati accompagnati da personale specializzato e competente per soddisfare al meglio la grande richiesta di questo mercato».”

No Comments
Comunicati

Bellezza, relax e natura…questa è la Slovenia!

La Slovenia è uno degli stati più piccoli d’Europa per superficie che però racchiude dentro sé incomparabili bellezze paesaggistiche e stabilimenti unici dove passare splendide giornate.

Molte sono le cose da non perdere in Slovenia, che possono soddisfare qualsiasi interesse e curiosità e consentendo di rendere una vacanza unica e diversa ogni giorno tra terme, giochi di divertimento e storia. A partire dall’architettura, stravaganti e uniche infatti risultano essere le vari strutture architettoniche che si alternano in tutto il territorio, sia in città che in campagna. Moltissime particolarità che variano e si contraddistinguono in base alla regione in cui si trovano e che in Slovenia trovano un’ottima operazione di riqualificazione come beauty wellness hotel, o come edifici pubblici. Di gran lunga il più noto degli architetti che ha operato in questo territorio è Jože Plečnik, che progettò moltissimi edifici nella stessa Lubiana e altre importanti città slovene ma che al contempo operò anche a Vienna e Praga. Da non perdere sono quindi il Palazzo Pretorio e Palazzo Manzioli a Capodistria, i moltissimi manieri disseminati nelle zone di campagna come Statenberg, Betnava e Strmol e gli innumerevoli castelli che rappresentano una delle costanti paesaggistiche della zona come il Castello di Bled, il Castello di Lubiana, il Castello di Predjama che si contraddistingue per la sua peculiare collocazione che lo vede incastonato all’interno della roccia con meravigliose gallerie ipogee da non perdere visto che rappresentano un fenomeno in scala mondiale. Molti di questi castelli sono stati ristrutturati pur mantenendo le loro caratteristiche fondamentali e sono stati adibiti a centri benessere, hotel e luoghi di ritrovo o museali.

Oltre all’architettura molte altre sono però le risorse che si possono avere dalla Slovenia come le già citate meraviglie sotterranee che si possono incontrare nel Carso e nella zona compresa tra il Golfo di Trieste e la Valle della Vipava. Qui alloggiando in un hotel slovenia, le strutture ricettive molte volte forniscono anche servizi relativi alla guida e indicazione delle zone più spettacolari, potrete visitare le meraviglie del Carso come le Grotte di Postojna, le Grotte di San Canziano, l’abisso della Pivka, la Grotta Nera, il Cavernone di Planina.

Ma per chi cercasse una vacanza rilassante per rigenerarsi dalle settimane di lavoro le acque benefiche della Slovenia sicuramente sapranno soddisfare ogni vostra esigenza grazie ai numerosi hotel terme slovenia. Molte sono le strutture autorizzate che praticano la cura del corpo attraverso queste preziose acque. All’interno di questi veri e propri centri benessere forniti di ogni comfort infatti potrete trovare moltissimi servizi unici come alloggio, massaggi shiatsu e rilassanti effettuati da professionisti del settore specializzati e noti in tutto il mondo, ristorazione d’eccezione che sicuramente saprà soddisfare anche i palati più sopraffini.

E poi ancora molte altre cose ci sono da scoprire in Slovenia, dal fascino della natura selvaggia che qui trova ancora spazio e dove la si può ammirare in tutta la sua spontaneità, dal Mediterraneo che qui trova la privilegiata riva delle Alpi, passando per la gastronomia e il folklore che qui fonde tre culture ossia quella mediterranea, alpina e della pianura pannonica.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

promozione social network

No Comments
Comunicati

Moda Mare 2011: la caccia ai costumi da bagno è aperta!

Visita il sito di Le Foglie e trova il tuo costume sul web!

Non facciamoci ingannare dalle giornate uggiose dell’ultima settimana, l’estate sta arrivando!

I temporali degli ultimi giorni non hanno di certo invogliato le passeggiate alla ricerca di parei, costumi da bagno e accessori particolarmente estivi. Per non farci trovare impreparate dall’estate che è alle porte, Le Foglie ha pensato proprio a tutto: sul nuovo sito da poco online, è possibile  vedere tutti i costumi da bagno delle nuove collezioni, Le Foglie e Le Foglie Enchanté: nella pagina distribuzione, appena integrata, potremo vedere qual è il punto vendita più vicino a noi scorrendo l’elenco, diviso in regioni, dei negozi che hanno l’esclusiva Le Foglie provincia per provincia.

Quest’anno avremo l’imbarazzo della scelta con i nuovi costumi da bagno Le Foglie: ci sono modelli per tutti i gusti, dai più moderni ai classici. Colori e fantasie glamour, per essere alla moda anche in spiaggia, incorniceranno  e valorizzeranno la nostra tintarella.
Non rimane quindi che iniziare a scegliere sul sito i costumi che fanno più al caso nostro e andare a cercarli  nel punto vendita più vicino a casa, in tutta Italia.

Speriamo a questo punto che l’estate non si faccia attendere troppo!

No Comments
Comunicati

Ravioli Gnudi Casentinesi

Tutti i prodotti tipici del Pastificio Valentini sono preparati secondo tradizione

Mario Agostini o Mario da Monte, come era solito firmare i suoi scritti, è uno dei più illustri recenti Casentinesi. Nel suo libro di ricette A tavola in Casentino”, custodito gelosamente dalla famiglia Valentini, è riportata la ricetta di molti piatti tipici del Casentino, fra cui quella degli GNUDI, piatto prelibato proposto anche dal Pastificio Valentini, proprio secondo la tradizione Casentinese che li ha resi celebri.

Questi ravioli sono detti “gnudi perché privi della “camicia”, cioè dell’involucro di pasta.

Il composto si confeziona come per i ravioli  salvo l’aggiunta di un uovo in più per “tenere insieme” l’impasto ed evitare che si disfacciano nella pentola. Per stare rigidamente alle regole dovrebbe anche aversi un leggero predominio delle verdure.

I ravioli si confezionano nella forma di minuscole polpette rotolandoli velocemente, e con la mano leggera, nella farina. La cottura si considera avvenuta quando il raviolo, gettato nell’acqua bollente, “torna a galla”: vanno conditi, l’indicazione è tassativa, con burro fuso e formaggio.

Questo piatto così confezionato piacque anche al Serenissimo Gran duca quando ebbe occasione di assaggiarlo il 22 giugno 1773. In quel giorno venne infatti a Pratovecchio “…et essendosi fermato a pranzo al Palazzo dell’Opera la madre badessa (del monastero di S.Giovanni Evangelista) si prese la libertà di mandargli del pane, paste, cacio e canditi con un bel piatto di ravioli che sommamente gradì e finì (sottolineato nel testo) per cui diede al latore uno zecchino di mancia”. (v. Cronache del Monastero Camaldolese di Pratovecchio)

No Comments
Comunicati

b.POWER raggiunge quota 15 MW di impianti fotovoltaici su prefabbricati Baraclit

La divisione b.POWER, attiva nel settore delle energie rinnovabili, in soli due anni ha superato 15.000 kilowatt di impianti fotovoltaici installati su edifici Baraclit e già connessi alla rete elettrica Enel. Un successo reso possibile grazie all’attività sperimentale e di monitoraggio condotta nel laboratorio SolarLAB, destinato ad aumentare a seguito dell’entrata in vigore del Quarto Conto Energia.

La nuova divisione di Baraclit, che ha dato vita all’offerta commerciale b.POWER copertura + fotovoltaico chiavi in mano, dal 2009 ad oggi ha conseguito un portafoglio impianti di 15 megawatt di potenza e realizzato oltre 300.000 mq di coperture solari, sia di nuova costruzione, sia preesistenti e riqualificate in strutture a impatto zero, distribuite su 40 siti industriali sparsi nel territorio italiano.

Il traguardo conquistato ha basi solide, si fonda sull’esperienza concreta di SolarLAB, il laboratorio concepito per lo studio e l’integrazione dell’energia solare nell’edilizia prefabbricata e muove dai risultati scientifici ottenuti nel corso del progetto. Il campo fotovoltaico di Bibbiena, Arezzo, da 3 MW che accoglie oltre 50 combinazioni di panelli, inverter e tipologie architettoniche costruttive, ha suscitato grande interesse tra gli addetti ai lavori e presso la stampa, divenendo uno dei centri più grandi ed evoluti a livello europeo con uno show-room a cielo aperto visitato da clienti e professionisti di nazionalità diverse.

Un patrimonio di conoscenze che Baraclit ha maturato e ha messo a servizio del proprio cliente con la proposta di soluzioni energetiche efficienti e garantite in quanto testate in modo diretto. L’obiettivo di b.POWER è ora quello di raddoppiare la cifra di 15 MW nei prossimi 6-12 mesi sulla scia anche delle prospettive, finalmente definite, del Quarto Conto Energia che vanno nella direzione degli edifici a marchio Baraclit.

La nuova normativa, con decorrenza dal 1° di giugno 2011, privilegia le installazioni di taglia media e piccola (fino a 1.000 kW) sulle coperture degli stabilimenti industriali rispetto agli impianti a terra. Nonostante siano diminuite le tariffe incentivanti, la riduzione dei costi dei materiali, a cui si aggiunge il plus della ricerca e sviluppo di Baraclit sempre più orientati a integrare il prodotto fotovoltaico nell’edilizia industrializzata, consente comunque alti rendimenti di investimento (superiori al 10% annuo con tempi di rientro inferiore a 7-8 anni). Inoltre, il Quarto Conto Energia stabilisce un premio del 10% per gli impianti costituiti in larga parte da componenti di provenienza europea e una maggiorazione di 5 centeuro/kWh per quelli realizzati sugli edifici che smaltiscono eternit o amianto.

Non solo. Il sistema di incentivi così delineato si estende fino a tutto il 2016, mettendo al riparo da incertezze o cambiamenti di fronte,  per cui la scelta del fotovoltaico rappresenta ancora un’occasione unica per quanti vogliano realizzare una nuova sede o chi intenda semplicemente risanare la propria copertura valorizzando l’immobile e avendo energia gratis, con notevoli guadagni economici.

Baraclit dal 1946 è leader nel settore dei prefabbricati in cemento per l’edilizia industriale e commerciale. Con una superficie produttiva di 300.000 mq e oltre 350 dipendenti, l’azienda serve il territorio nazionale e i Paesi esteri limitrofi dallo stabilimento di Bibbiena (AR), il più grande centro di prefabbricazione italiano. Baraclit si è affermata nel panorama dell’architettura industriale lanciando sul mercato strutture rivoluzionarie per innovazione, duttilità applicativa e valore aggiunto. Tra i moltissimi tentavi di imitazione, il sistema Aliant si distingue ancora oggi per l’unicità delle sue caratteristiche costruttive, architettoniche e per l’esclusivo sistema di impermeabilizzazione. Baraclit, in 65 anni di storia, ha all’attivo 15.000 strutture realizzate, oltre 22 milioni di mq coperti con un fatturato annuo di 70 milioni di euro e 2 prestigiosi premi di architettura vinti a livello nazionale, per le sedi di Prada Shoes Factory (Montegranaro, AP) e di Maglificio Gran Sasso (Sant’Egidio alla Vibrata, TE).

b.POWER è la nuova divisione Baraclit concepita per lo studio e l’integrazione dell’energia da fonti rinnovabili nel campo dell’edilizia prefabbricata. Nasce nel 2009 con l’esperienza concreta di SolarLAB, il laboratorio solare per l’industria realizzato nella sede Baraclit di Bibbiena (AR), e oggi tra i più grandi e innovativi impianti fotovoltaici integrati a tetto in Italia. Presto divenuta centro di ricerca d’eccellenza sull’energia solare e voce autorevole nel settore dell’Energy Building, la divisione b.POWER studia, progetta e realizza edifici prefabbricati autosufficienti, mettendo a disposizione del cliente il patrimonio di conoscenze e sperimentazione diretta di SolarLAB e le esclusive tecnologie costruttive di Baraclit (sistemi Aliant® e b2000®).

No Comments
Comunicati

Snav lancia una nuova promozione per Croazia, Eolie e Pontine

La compagnia di navigazione offre uno sconto del 15% per chi prenota il viaggio entro il 19 giugno 2011.

9 giugno 2011 – Snav, compagnia di navigazione leader nei trasporti marittimi verso le principali mete turistiche del Mediterraneo, informa che fino al 19 giugno è attiva un’offerta speciale rivolta a tutti coloro che hanno scelto di trascorrere le vacanze 2011 in Croazia, alle Isole Eolie o alle Isole Pontine. Chi parte alla volta di queste destinazioni prenotando il proprio viaggio con Snav entro e non oltre il termine sopraindicato, potrà beneficiare di uno sconto del 15%.

Per usufruire della promozione è sufficiente collegarsi al sito web www.snav.it, entrare nel sistema di prenotazione online (al quale si accede attraverso il riquadro in alto a sinistra nella homepage o da una qualsiasi delle pagine interne dedicate alle destinazioni raggiunte da Snav), scegliere la tratta di preferenza e, arrivati allo step “servizi”, selezionare la voce “promo liker” nel menu a tendina che si aprirà. A quel punto inserire il codice LKR612 nell’apposito campo e portare a termine la prenotazione. Lo sconto sarà applicato sul preventivo totale.

Per quanto riguarda i traghetti per la Croazia, lo sconto è valido sia per chi si imbarca sulla rotta Ancona – Spalato sia per chi sceglie la tratta Pescara – Hvar – Spalato (che sarà attivata il prossimo 23 luglio). Per ciò che concerne invece gli aliscafi per le Eolie e le Pontine, la promozione può essere applicata indifferentemente verso tutte le isole che compongono i due arcipelaghi del Tirreno.
Snav consiglia di visitare, sul proprio sito web, la pagina dedicata ai servizi per i passeggeri: anche quest’anno gli ospiti a bordo potranno godere di numerosi comfort a loro riservati, che renderanno ancora più comoda e gradevole la navigazione verso le mete prescelte.

Con questa importante iniziativa, Snav dimostra una volta di più la propria vicinanza ai suoi clienti, proponendo sconti e tariffe agevolate che, in un periodo caratterizzato da una forte crisi economica, danno comunque ai passeggeri la possibilità di partire per le vacanze estive senza dover affrontare spese di viaggio eccessive.

Snav S.p.A.
Ufficio Booking
[email protected]

No Comments
Comunicati

Vacanze 2011: prenotare online costa meno

Oggi, grazie allo sviluppo dell’e-commerce, i vacanzieri prenotano sempre più la loro vacanza in maniera virtuale, non recandosi più nelle comuni agenzie di viaggi.

Ormai abituati al concetto di social diffuso da Facebook, sempre più i navigatori della rete usano siti specializzati per prenotare la loro vacanza: il 60% degli italiani prenota online i propri viaggi, quindi circa 13 milioni sui 20 che possono ancora permettersi di fare le vacanze.

Nonostante la crisi economica, la maggioranza degli italiani non rinunciano a viaggiare.

Sono, invece, mutate le condizioni di andare in vacanza, infatti sono diminuiti i viaggi all’estero e si preferiscono vacanze con destinazione italiana più brevi e prenotate direttamente sul web.

Per non rinunciare alla propria oasi di benessere, relax, tintarella e perchè no qualche trasgressione non dimenticarti di visitare il sito EvoBiz 2.0: oltre alle tariffe last minute tipiche del web, accrediterai punti (e quindi profitti) sul tuo profilo.

E se le vacanze le fanno i tuoi amici, avrai l’opportunità di accantonare punti anche sulle loro destinazioni, senza far nulla!

EvoBiz 2.0, il Social Shopping tutto italiano

EvoBiz 2.0, il primo Social Shopping che ti ripaga per le normali attività svolte in rete!

Scopri come monetizzare il tuo social network… E’ semplice, veloce, conveniente e ti fa guadagnare!

No Comments
Comunicati

Mantanera.it, e l’e-commerce italiano continua a crescere!

Il mercato online, in continua e costante evoluzione, rappresenta oggi un valido canale di vendita alternativo e, per questo motivo, sono sempre di più le aziende che decidono di espandere il proprio business al commercio elettronico o addirittura puntare esclusivamente sulla vendita online. Sono ormai unanimi gli studi di settore nell’affermare che coloro che investono nel modo giusto in internet vedono premiati i loro sforzi. Una delle maggiori prove di successo e di diffusione dell’e-commerce è data dall’aumento degli acquisti tramite internet, complici l’indiscussa comodità di acquistare da casa o dal proprio ufficio e la possibilità di confrontare rapidamente prodotti e prezzi, risparmiando spesso notevolmente.

Tuttavia per aprire un e-commerce di successo occorre affidarsi a degli esperti del settore, poichè solo attraverso un’attenta analisi della concorrenza, una strategia di vendita online ben pianificata ed una struttura e-commerce aggiornata e intelligente si può ottenere un prodotto di successo.Mantanera.it web agency torino
La web agency torinese
Mantanera ha progettato e realizzato Marenostrum, una piattaforma e-commerce per gestire in modo semplice e autonomo un negozio online. Il sistema gestionale di Marenostrum è stato studiato flessibile e dinamico in modo da consentire la gestione di qualunque tipo prodotto, campagne di sconti e promozioni, ordini e fatturazione automatica, spese di spedizione, newsletters, campagne di fidelizzazione, gestione dei clienti e del business to business, è ha una predisposizione multilingua e quant’altro possa essere di utilità. Il team di Mantanera lavora costantemente per tenere aggiornata la piattaforma e migliorarne costantemente i servizi per garantire sempre un prodotto aggiornato e potenziato. L’area di gestione al sito è stata progettata in modo da risultare facile ed immediata da usare.

Un secondo punto di forza dell’e-commerce è dato dall’importanza della progettazione grafica! Una grafica originale ed unica contribuisce notevolmente al successo di un negozio online: oltre ad una grafica accattivante occorre che il sito sia facile ed intuitivo da navigare, in modo da permettere al potenziale cliente di arrivare all’acquisto in pochissimi passaggi, senza il rischio di perdersi.

Giovanna Rho – Responsabile Marketing Mantanera.it
Mantanera
Corso Massimo D’Azeglio 118 – 10126, Torino
Tel. 011 19504652 / 011 5692618
[email protected]www.mantanera.it

No Comments
Comunicati

Idee originali per i tuoi sms

Stai cercando sms di auguri? Non riesci a trovare una frase adatta all’occasione?

Si, effetteviamente, capita sempre anche a me di trovarmi in difficoltà nel momento in cui mi trovo a dover scrivere un sms di auguri ad una persona cara perchè farsi venire in mente una frase breve ma simpatica e originale non sempre è così semplice.

Fortunatamente internet è una risorsa dove trovare di tutto gratuitamente! Sui siti specializzati, infatti, è possibile trovare tantissime idee per scrivere frasi ed sms davvero di grande effetto.

Siti come messaggi-online.it un portale dove trovare frasi di auguri per tutte le occasioni: dalle frasi d’amore per anniversari e occasioni romantiche a frasi divertenti e ironiche per gli auguri di compleanno da inviare ad amici e conoscienti.

La particolarità del sito è quella di permettere un’integrazione tra gli utenti che possono condividere le proprie frasi con gli altri membri del sito aumentando il database di frasi. Inoltre da non sottovalutare la possibilità di condividere direttamente sui principali social network le frasi che più ci piacciono.

Insomma un modo simpatico e divertente per inviare sms di auguri per qualsiasi occasione dirattemente da internet senza perdere tempo e senza spendere neanche 1 euro di tasca tua.

No Comments
Comunicati

Mixer RF IIP3 a due canali a 26,8 dBm e ad ampia larghezza di banda

  • By
  • 10 Giugno 2011

Linear Technology annuncia l’LTC5569, un mixer RF a due canali e ad alte prestazioni che offre una combinazione di IIP3 (Input Third Order Intercept) a 26,8 dBm, 300 mW per mixer e un’ampia copertura di frequenze operative per i formati ad alta densità dei ricevitori 4G RRH (Remote Radio Head) MIMO (Multiple-Input, Multiple-Output) multi-mode. Questo mixer funziona su un ampio range di frequenze comprese tra 300 MHz e 4 GHz, per cui un singolo componente può essere configurato per operare su qualsiasi banda cellulare compresa tra 700 MHz e 2,7 GHz. Il mixer LTC5569 a due canali fornisce il miglior consumo di corrente della sua classe e uno straordinario IIP3 con un guadagno di conversione di 2dB e una cifra di rumore di 11,7 dB. Ciò consente eccellenti prestazioni della gamma dinamica per le applicazioni MIMO e i ricevitori di diversità ad ampia larghezza di banda. L’LTC5569 è inoltre dotato di solidi ingressi in grado di sopportare forti segnali di interferenza di blocco in banda senza peggiorare in modo significativo la cifra di rumore e migliorando così la sensibilità del ricevitore.

Ciascun canale del mixer LTC5569 contiene un trasformatore balun agli ingressi RF e LO. Queste porte single-ended da 50 Ohm accoppiate richiedono un numero minimo di componenti esterni per risparmiare sui costi e ridurre l’ingombro della soluzione. Ciascun LO del canale ha buffer separati gestiti da un ingresso comune per offrire un eccellente isolamento canale-canale e mantenere al tempo stesso la coerenza di fase tra i due canali. Anche la porta dell’ingresso LO è single-ended, sempre da 50 Ohm accoppiata, a prescindere dal fatto che il mixer sia acceso o spento. Quindi l’accensione e lo spegnimento dei canali non induce disturbi dovuti al carico, evitando lo sblocco del PLL (phase-locked loop) e del circuito VCO. L’ingresso LO richiede un livello di segnale di soli 0 dBm e offre un eccellente isolamento RF inverso, quindi può essere gestito direttamente da un circuito VCO esterno che non richiede buffer esterni. Tutte queste funzionalità forniscono una soluzione compatta con un numero minimo di componenti esterni e assicurano un’elevata semplicità.

Il mixer a due canali LTC5569 è una soluzione a bassa potenza e compatta, ottimizzata per la nuova generazione di ricevitori multipli installati nelle stazioni base 4G. Il consumo di corrente di 300 mW per canale del dispositivo semplifica il lavoro di progettazione termica nelle configurazioni MIMO RRH (Remote Radio Head), supportando 8 o 16 canali per i ricevitori contenuti in piccoli alloggiamenti sigillati. I mixer a due canali richiedono un numero minimo di componenti esterni e offrono una soluzione altamente compatta dall’ingombro ridotto grazie al package QFN da 4 x 4 mm. Inoltre, l’LTC5569 supporta temperature operative da -40°C a 105°C, per garantire affidabilità negli ambienti difficili. Per migliorare ulteriormente le prestazioni in presenza di tali condizioni, i mixer a due canali offrono un’eccezionale variazione del guadagno di conversione per assicurare performance ottimali del ricevitore nell’intervallo di temperatura specificato.

L’LTC5569 è alimentato da un singolo alimentatore da 3,3 V e consuma 180 mA di corrente con entrambi i canali attivi. Ogni mixer può essere disattivato singolarmente con un comando separato. Se disattivato, il circuito integrato consuma massimo 200 µA di corrente di dispersione. L’LTC5569 è venduto a un prezzo unitario di $8,50 per 1.000 pezzi. Campioni e volumi di produzione del dispositivo sono già disponibili. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/product/LTC5569.

 

 Riepilogo delle caratteristiche: LTC5569

Frequenza operativa 300 MHz – 4 GHz
 IP3 di ingresso

IP3 di uscita

 26,8 dBm

28,8 dBm

 Guadagno di conversione  2 dB
 Cifra di rumore (NF)  11,7 dB
 Cifra di rumore con blocco a 5 dBm  17 dB
 Consumo  600 mW
   

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell’indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. Iprodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule.

No Comments