Daily Archives

21 Aprile 2011

Comunicati

Paramenti sacri d’arte a Capurso

In un momento storico dominato dalla frenesia e dalla massificazione dei consumi , c’è ancora chi decide di andare controcorrente, cimentandosi con successo in un’arte rara.

Accade così che a Capurso, piccolo centro alle porte di Bari, un giovane artigiano dalla poliedrica formazione , decida di trasformare i propri sogni in un mestiere. E deve aver fatto sogni stupendi, se i risultati sono quelli visibili nel suo laboratorio.

“Avevo una predilezione per la storia dell’arte” ,afferma il giovane artigiano Vincenzo Busco intento nel disegno di una delle sue casule destinate ad un noto sacerdote, ” ma anche per la filosofia. Con il tempo ho deciso di seguire la mia inclinazione, lasciando gli studi in Giurisprudenza e conseguendo brillantemente l’abilitazione alla professione di Counselor, ma non riuscivo ancora ad esprimere il mio potenziale. Solo quando ho deciso di prendere una matita in mano e sperimentarmi, ho capito quale fosse la mia strada.”

Fatto sta che oggi dal suo laboratorio escono paramenti di rara bellezza ed eleganza, apprezzati anche oltre i confini regionali. Vincenzo Busco ha fortemente voluto e creato uno studio d’arte sacra, in cui le sue realizzazioni sono il frutto di lunghe ricerche storiche e di un confronto serrato con il committente.

Le nostre casule , le nostre dalmatiche i nostri piviali sono sempre pezzi unici, fatti su misura del cliente, usando le pietre ed i tessuti desiderati dal sacerdote. Realizzare una veste liturgica dignitosa è una missione, dare nuovamente importanza alla celebrazione un desiderio condiviso con molti.”

La piccola ma dinamica impresa si chiama Progetto Liturgico, poiché il desiderio del suo fondatore non è vendere un paramento qua e là, ma progettare anzi riprogettare quei luoghi sacri che spesso sono stati stravolti da una insensata attività di adeguamento liturgico seguente il Concilio Vaticano II.

In effetti le sue realizzazioni sono lontane anni luce dai capi prodotti in numeri industriali, con lavorazioni industriali di cui abbondano i tanti cataloghi presenti sul mercato. Per realizzare un suo paramento possono volerci anche due mesi, poiché parte integrante della realizzazione è anche la scelta del tessuto che viene realizzato solo su ordinazione.

In questi giorni si è concluso l’importante lavoro di restayling del sito aziendale visibile all’indirizzo www.progettoliturgico.com .

“Sono fermamente convinto dell’importanza del mezzo informatico per la diffusione dei contenuti. Oggi anche un piccolo artigiano come me ha bisogno della vetrina giusta per dare il giusto valore alla proprie opere. Ho fortemente voluto questo sito ed anche il blog, che per me diventa il mio diario quotidiano, lo strumento attraverso  cui parlare con i miei clienti, il luogo in cui dar vita al confronto.”

Dunque una bella realtà, quella di Progetto Liturgico a Capurso, in un sud Italia che mostra segni di attaccamento al lavoro artigianale e passione per le cose belle.

No Comments
Comunicati

F. Abarth – Alessandra Brena “Obiettivo centrato a Vallelunga”

Veloce, costante e determinata. Sono gli aggetti che si possiamo usare per fotografare l’esordio delle giovanissima Alessandra Brena nel campionato Formula ACI CSAI Abarth sul tracciato di Vallelunga.

Al debutto assoluto nel monomarca dello Scorpione la 15enne bergamasca è stata in grado di migliorare costantemente i riscontri cronometrici dopo ogni sessione portando a termine entrambe le manches, raccogliendo dati ed accumulando esperienza che le saranno utili per il proseguo di un campionato che si è presentato molto competitivo.

Obiettivo pienamente centrato  quindi per l’alfiere del team Euronova che si appresta a preparare il secondo round sulla pista di Varano, in programma il 22 maggio.

“E’ stato un week end emozionante. Sono arrivata in autodromo molto tesa, ma alla fine è andato tutto per il meglio. Ho tagliato il traguardo in entrambe le gare migliorando costantemente il mio ritmo. Rispetto agli ultimi test sono riuscita ad abbassare il mio crono di quasi 1”. Anche dal punto di vista fisico sono riuscita a reggere bene” commenta Alessandra Brena “Ho imparato molto in questi tre giorni. Dovrò cercare di portare in temperatura più velocemente le gomme per poter sfruttare al 100% la nuova mescola modificando anche il mio stile di guida, che si avvicina ancora troppo al karting. Proprio per questo domani sarò in pista a Varano, per preparare il secondo round. Il livello del campionato è molto elevato e per me sarà importante migliore gara dopo gara, per poter arrivare a lottare per la zona punti e con i piloti più esperti” conclude Alessandra.

No Comments
Comunicati

Le applicazioni per iPhone MosaLingua in promozione per le vacanze di Pasqua

Lione (Francia), 21 aprile 2011 –  Coloro che hanno deciso di trascorrere le vacanze pasquali all’estero, potranno contare sull’aiuto dell’applicazione per iPhone MosaLingua per comunicare in inglese, spagnolo o francese. “Il metodo proposto prevede un apprendimento rapido delle frasi più frequentemente utilizzate in situazioni quotidiane come una vacanza – commenta Samuel Michelot, creatore di MosaLingua. L’app può essere, inoltre, utilizzata come un manuale di conversazione da sfogliare comodamente sul proprio iPhone quando si sta per ordinare al ristorante oppure per chiedere il prezzo di un souvenir”.

Per far scoprire MosaLingua alle persone che trascorreranno le vacanze di Pasqua all’estero, le 3 applicazioni per imparare inglese, spagnolo o francese saranno in offerta durante tutto il week-end di Pasqua (ossia da venerdì 22 a lunedì 25 aprile) a soli 1.59 €.

Le applicazioni utilizzano il metodo della ripetizione ad intervalli che pianifica le sessioni di studio e revisione sulla base del livello e degli impegni dell’utilizzatore. In un percorso che va dalle basi ai termini più specialistici, MosaLingua mira alla memorizzazione nel tempo di oltre 3000 “carte” (flashcards) composte da frasi e espressioni di uso comune. L’utente dovrà, nel coso dell’apprendimento, auto-valutare la facilità o difficoltà con la quale è riuscito a ricordare un vocabolo o espressione: sulla base delle sue risposte, il programma determinerà il momento ottimale per ripeterla (sfruttando l’algoritmo  di Wozniak). Una serie di bonus (lezioncine, consigli, proverbi, barzellette) si sbloccano grazie ai progressi effettuati, con l’obiettivo di rendere l’apprendimento più ludico e appassionante.

Per i prossimi aggiornamenti gli autori promettono delle nuove funzionalità e contenuti che saranno aggiunti sulla base dei suggerimenti degli utenti: “Vogliamo aggiungere nuove lezioni di grammatica, degli esercizi ed altre carte. Gli utilizzatori ci stanno aiutando a scegliere le nostre priorità, esprimendo le proprie preferenze attraverso gli strumenti presenti sul nostro blog www-mosalingua.com (sondaggi, mail e commenti)”.

Link MosaLingua Inglese

No Comments
Comunicati

Positivo il debutto di Hera in chat sul Bilancio di Sostenibilità

57 domande e altrettante risposte nell’arco di poco più di due ore. Sono questi i numeri del BS Chat Day, il canale di dialogo aperto da Hera nel pomeriggio di ieri sulla sezione web dedicata al Bilancio di Sostenibilità 2010, per confrontarsi in tempo reale con i propri interlocutori sul documento pubblicato on line lunedì scorso.

Rappresentanti di associazioni di consumatori, forze economiche e singoli cittadini hanno posto in diretta domande sul Bilancio di Sostenibilità a un pool di dirigenti e tecnici dell’azienda riuniti ad hoc. Tutte le domande e gli interventi arrivati sono stati pubblicati e il confronto si è sviluppato in maniera costruttiva.

Tra i temi che hanno destato maggiore interesse la raccolta differenziata e l’idrico. Nella prima categoria sono rientrate numerose domande sullo sviluppo della raccolta porta a porta e di altre esperienze volte ad incrementare la percentuale di differenziata, sulla presunta contrapposizione fra incenerimento rifiuti e raccolta differenziata e sulla dinamica tariffaria. Per quanto attiene l’idrico, oltre all’ammontare degli investimenti si sono registrate alcune richieste di chiarimenti rispetto a tematiche tariffarie, depurazione e reti. Particolare interesse anche rispetto alla veridicità e affidabilità dei rendiconti presentati nel Bilancio.

La chat rimarrà visualizzabile sul sito ancora per alcuni giorni, per diventare successivamente un documento consultabile on line.

“Siamo molto soddisfatti dell’esperienza”, spiega Filippo Bocchi, Direttore Corporate Social Responsability Hera. “Si è trattato di una prima assoluta sia per Hera che per il settore. Credo che questa modalità di confronto potrà in futuro diventare una delle prassi di dialogo con i nostri stakeholders”.

Vai al sito http://bs.gruppohera.it
Consulta la chat: http://bs.gruppohera.it/csr_chat/

No Comments
Comunicati

Styledesign la vostra scelta per l’acquisto dei mobili in stile

Arteferretto è una piccola azienda artigianale italiana che lavora nel settore della realizzazione di mobili in stile sin dal 1980. La nostra sede è a Merlara, a circa 90 km da Venezia.
Siamo presenti sul mercato con un vasto catalogo di prodotti in stile che sono commercializzati da molti negozi e rivenditori in Italia, e da qualche anno a questa parte anche sul web grazie al negozio on-line www.styledesign.it che ci permette di vendere i nostri prodotti direttamente al cliente privato.

Un catalogo con numerosi articoli di arredamento molto raffinati, i più innovativi e i più accattivanti dal punto di vista stilistico: è proprio questa vendita diretta che permette un’incredibile riduzione del prezzo di acquisto e assicura il migliore rapporto qualità-prezzo.

Si tratta quindi di una grande occasione per chiunque voglia arredare la propria casa, o magari solamente una stanza della casa, con dei prodotti “Made in Italy” di grande qualità e di rara bellezza, a dei prezzi di produzione introvabili altrove.
I prezzi sono imbattibili proprio grazie all’acquisto diretto: la qualità e l’originalità dei prodotti garantite da una produzione artigianale italiana.

Styledesign.it by Arteferretto è specializzato per l’arredamento dei più diversi ambienti: mobili porta tv, mobili d’ingresso, librerie, cassettiere, tavoli, specchi, scrivanie, comò, armadi…

No Comments
Comunicati

Piccole scaramucce immobiliari tra Cenerentole e Zii Paperone

Il mondo degli immobili è molto vasto e per orientarvisi bene bisogna avere le idee chiare su cosa si cerca prima di avventurarvisi. Se non si è alla ricerca di casa da soli il primo consiglio è chiarirsi bene le idee insieme al nostro partner, alla famiglia o comunque ai nostri futuri coinquilini. Non si va da nessuna parte, infatti, se non si sa cosa si sta cercando. O meglio, si va in giro, ma a zonzo, non veramente intenzionati a trovare casa. Non è necessario avere l’idea di una casa ideale in testa, dobbiamo infatti essere pronti ad accettare che la realtà non è plasmata dalle nostre idee, ma, semmai, sono le nostre idee che si devono adattare, almeno in parte alla realtà. Quindi, il consiglio per ottimizzare il tempo della ricerca ed evitare di fare un buco nell’acqua è capire quali sono le necessità e le priorità comuni. Questo confronto di partenza non ci renderà necessario confrontarci poi con il dilemma di come rispondere al sorriso smagliante dell’agente immobiliare che ci mostra una casa che non ha nulla a che fare con quello che cerchiamo, per sostanza o … per prezzo.

A proposito di prezzi, definire un budget al di sopra del quale non si può o non si è disposti ad andare è molto indicato quando si ha a che fare con immobili in affitto; può essere anche utile capire da subito se il proprietario è disposto a trattare … Nonostante la priorità della questione è sconsigliabile uscirsene fin dall’inizio con una domanda troppo diretta sulla trattabilità del prezzo. Bisogna sapere ritagliarsi lo spazio in cui poter fare simili richieste senza suonare sfacciati e, pertanto, senza essere condannati in partenza ad una risposta negativa. Con gli immobili in vendita bisogna adottare le stesse attenzioni, se non maggiori, rispetto a quelle che prendiamo con gli immobili in affitto. Tendenzialmente, le trattative saranno più lunghe. La posta in gioco, infatti, è più alta e pertanto anche la contrattazione seguirà un iter più lungo e, speranzosamente, anche diplomatico. Per lo stesso ordine di ragioni, la vendita e affitto bilocali dovrebbe richiedere, in linea teorica, meno impegno sul fronte della negoziazione rispetto alla vendita e affitto ville. Ma, come sempre, dalla teoria alla pratica ci sta un bel salto, pure acrobatico e, soprattutto, vi sta, quasi dimenticata, la variabile soggettiva. Insomma, c’è chi si ostina per vocazione e chi no.

L’ostinazione per vocazione nella contrattazione immobiliare riguarda tendenzialmente la richiesta di sconti minimi sul prezzo e, dall’altra parte, il rifiuto di concederli. E’ chiaro che definire ingente una spesa dipende da quante banconote affollano il portafoglio dell’aspirante acquirente, o dal potere immateriale della sua carta di credito. Rifiutarsi di acquistare, o rifiutarsi di vendere, per variazioni o mancate variazioni minime sul prezzo, non ha a che fare con il portafoglio, ma con la testa di chi armeggia con il portafoglio.

La teoria, che come abbiamo detto dimentica spesso e volentieri le variabili soggettive, prevede che le negoziazioni siano più lunghe per la vendita e affitto capannoni che per quanto riguarda immobili meno costosi. Ma la realtà è molto diversa, può essere che la vendita e affitto monolocali richieda più tempo e contrattazioni che la vendita di un appartamento in un palazzo storico veneziano,anche se grasso è il portafoglio di chi tratta. Ma avere tanti verdoni, ben insegna Paperon De Paperoni, non ci rende necessariamente più larghi di manica. Mai dimenticare l’un magico centesimo dal quale alcuni di noi sono partiti. E, a volte, galeotto questo centesimo o, almeno, uno simile, si perdono le staffe nella vendita e affitto uffici, magari di aziende con grandi fatturati e lavoratori con contratti precari. Se, come me, perplessi vi chiedete come ha fatto lo psicanalista a fallire così miserabilmente con questi personaggi che si angustiano intorno a quello che per loro è così poco, non sentitevi troppo ignoranti: anch’io a lungo ho ignorato quanto piena di insidie fosse l’esistenza dei magnati del petrolio e quanto traumatizzante possa rivelarsi per loro aver perso il potere di imporsi, ops, scusatemi … lapsus freudiano: una manciata di centesimi. ..

Sara Barausse – Prima Posizione Srl Servizi Rimuovi Stopbadware

No Comments
Comunicati

Laidelli Wheels srl all’Autopromotec edizione 2011

Calcinato (BS) – 21/04/2011 –
Laidelli Wheels srl annuncia la propria partecipazione all’edizione 2011 della fiera internazionale di accessori e componenti per auto Autopromotec, che avrà luogo dal 25 al 29 maggio 2011 al centro fiera di Bologna, padiglione 21, stand C9, dopo l’incontro con il pubblico al My Special Car 2011 di Rimini.

Autopromotec oggi è la più specializzata rassegna biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. Nell’ottica di una continua evoluzione, ogni edizione dà risalto alle più recenti tendenze del mercato.
Laidelli Wheels srl cresce e consolida la propria presenza nel settore cerchi in lega, forte di un’ampia gamma di prodotti adatti ai gusti e alle esigenze più diversi.

I visitatori potranno vedere nell’area espositiva le novità e i prodotti top di gamma delle collezioni FOX e RS, distribuite in esclusiva per l’Italia da Laidelli Wheels srl:
FOX FX6 – 5 razze dal design attuale e ricco di personalità. Il cerchio deve il proprio temperamento all’inusuale disegno orientato della razza e alla concavità centrale, che donano profondità e carattere, rendendolo ideale per citycar, berline e sportive di livello.
FOX FX004 – L’orma inconfondibile di un purosangue: design leggero, peso contenuto, carattere deciso. Le razze sono sottili e leggermente appuntite, ispirate al mondo del rally, ideale per gli appassionati di corse, prestazioni e tuning. Neanche i dettagli sono stati trascurati, grazie al coprimozzo e agli inserti RACING dedicati. Disponibile in 4 curatissime finiture: la nuovissima Black Diamond Cut e le versioni, in edizione limitata, Hyper Silver, Gloss White e Matt Black tra cui scegliere.
RS Rim-movable – Grande novità nella gamma RS, che si arricchisce di modelli caratterizzati dal bordo d’acciaio rimovibile e sostituibile. L’operazione risulta estremamente semplice ed evita di dover cambiare tutto il cerchio.
L’appuntamento con LAIDELLI WHEELS dal 25 al 29 maggio, presso il Quartiere Fieristico di Bologna, padiglione 21, stand C9, vicino al centro servizi.

www.laidelliwheels.it

No Comments
Comunicati

Su nell’Aspromonte e giù fino alla spiaggia: percorsi in bicicletta in Calabria

Il cicloturismo o le escursioni a bordo di una bicicletta per esplorare le zone in cui si va a villeggiare sono una moda che sta divenendo realtà anche in Italia da Nord a Sud.

A questa moda, che tra tutte quelle che si sono susseguite negli ultimi anni rappresenta quella più ambientalista e rispettosa dell’ambiente circostante se non la più adatta per fare movimento esplorando e gustando del piacere di stare a contatto con la natura, non ha escluso terre dedite al turismo come la Calabria magari alloggiando in un hotel sul mare calabria. La Calabria infatti per sua natura permette di passare nell’arco di pochi kilometri tra scenari molto vari dalle montagne dell’Aspromonte ai paesaggi marittimi.

Proprio le gole e le grotte dei monti calabresi offrono scorci unici e percorsi particolari quanto avventurosi. Di certo non si possono affrontare le montagne senza un minimo di allenamento ma soprattutto senza una buona attrezzatura che ci preservi da inconvenienti e piccoli disagi. Per quanto riguarda l’itinerario dopo aver consultato il gestore dell’alloggio in Calabria per le vacanze non ci resterà che farci guidare dai percorsi rustici e tradizionali di questi luoghi e scoprire particolari scorci che in queste zone sono davvero mozzafiato. E senza il bisogno di fare grandi percorsi o lunghe escursioni visto che in poche ore si può raggiungere la cima del Montalto arrampicandosi in un dislivello per nulla proibitivo ossia di 550 metri che permette al contempo di godere del panorama e della sue particolarità.

Per esempio, lasciando i più piccoli in un
baby village, e prevedendo un itinerario di circa 30 kilometri si può partire dal centro di Gambarie, località montana dell’Aspromonte sotto la giurisdizione del Comune di Santo Stefano, e andare verso nord finché si raggiunge la località di Pidima. Dopo una breve sosta per i meno allenati si può riprendere la nostra escursione fino a raggiungere il laghetto Rumia dove godere del fantastico paesaggio per poi svoltare a destra e addentrarsi nel fitto bosco che popola tutta l’oasi naturalistica montana dell’Aspromonte. Seguendo la strada sterrata si arriva fino a Montalto, la cima più alta dell’intero complesso montano, ma prima si può sostare alla Radura chiamata Piani di Quarti da cui, svoltando verso destra si può raggiungere Acqua della Face per mezzo di una bellissima e rilassante strada ombreggiata, e da lì raggiungere la strada asfaltata che conduce al Montalto. Prima però è necessario attraversare i borghi di Nardello, Menta Cavaliere e Materazzelli, piccole culle di storia che conservano ancora intatte tradizioni e cultura popolare. Dopo cinque kilometri dall’ultimo borgo sia arriva alla base del monte dove sarà necessario proseguire per un breve tratto a piedi vista la difficoltà della strada e alla sua stretta conformazione.

Arrivati alla cime del Montalto il panorama ci ripagherà di tutta la fatica avvolgendoci all’interno del suggestivo panorama creato dall’unione di Mar Ionio, Tirreno, Etna e Isole Eolie…un panorama mozzafiato che unisce tutti gli elementi paesaggistici contemplabili.
Da li il ritorno è semplice basta seguire la strada asfaltata che conduce a Gambarie d’Aspromonte e da li proseguire verso il nostro villaggio turistico con piscina per magnifiche vacanze in Calabria dove godere del relax della sera cullati dal mare e dal suo inesorabile fruscio.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Web marketing agency

No Comments
Comunicati

TU&OLA 20, CONCORSO “SCATTO FUORISERIE”

Vai dal rivenditore, scatta, condividi e fai votare: puoi vincerla!
E’ partito il grande CONCORSO SNAIDERO legato alla nuova cucina di PININFARINA OLA20: la meccanica è semplicissima ed il premio in palio è straordinario!

E’ sufficiente che tu ti rechi da un rivenditore Snaidero a tua scelta tra quelli che espongono la nuova cucina disegnata da Paolo Pininfarina: basteranno pochi attimi affinché la straordinarietà del design e dell’eleganza di OLA 20 suscitino in te il desiderio di farti immortalare (se non te chi vorrai!) davanti lei. Siamo certi che la sua irresistibile bellezza combinata con la leggerezza e la morbidezza del suo segno, scateneranno la tua fantasia e la tua creatività!

Inviaci la foto e chiedi ai tuoi amici di votarla: lo scatto più divertente, originale e, perché no “bizzarro” … in poche parole quello che piacerà di più e verrà maggiormente votato, parteciperà all’estrazione proprio di una cucina OLA20, mentre i tuoi amici potranno ricevere un simpatico premio di partecipazione.

Metti in moto la tua fantasia, hai tempo fino al 30 GIUGNO 2011 e potrai impreziosire il tuo spazio domestico con un pezzo d’autore come la OLA 20, simbolo d’eccellenza di vent’anni di ricerca, innovazione e design d’avanguardia firmati Snaidero&Pininfarina.

Regolamento disponibile presso il sito www.ola20.snaidero.it.

Per ulteriori informazioni:
SNAIDERO
www.snaidero.it
0432 952423
[email protected]

No Comments
Comunicati

Pastificio Valentini: la pasta fresca è servita (online)

E’ online il nuovo sito del Pastificio Valentini, ultimo progetto dell’agenzia di comunicazione Atlantide Adv.

Il sito internet rappresenta uno strumento di business irrinunciabile per ogni tipo di attività che voglia imporsi sul mercato in maniera competitiva: il Pastificio Valentini, punto di riferimento per tutti coloro che amano la buona tavola ed i prodotti genuini, è un’azienda amante dalla tradizione che ha deciso di             cavalcare l’era del web rimanendo al passo con i tempi.

Il nuovo sito internet fa parte del progetto di comunicazione che il Pastificio Valentini ha studiato insieme all’agenzia di comunicazione Atlantide Adv: in sinergia con l’area news curata dall’ufficio stampa, e con la presenza sui social network, il sito di immagine è online da pochi giorni ed ha già riscosso un enorme successo tra i suoi affezionati clienti.

È l’anno 1958 quando nasce il Pastifico Artigiano Casentinese, un piccolo laboratorio immerso nella bellezza del Parco Naturale delle Foreste Casentinesi, cuore della Toscana.
Rilevando la piccola impresa Pier Luigi Valentini, fondatore dell’attuale Pastificio, decide di mettere a frutto tutta la sua passione per far conoscere la sapienza e la tradizione nell’arte del produrre pasta fresca.
A partire dai suoi celeberrimi tortelli di patate, per arrivare ai suoi nuovissimi gnudi, il Pastificio Valentini negli anni si è sempre distinto per la genuinità e l’elevata qualità dei suoi prodotti.


No Comments
Comunicati

Creart2 Shop: vendita online di Borse, Scarpe, Bijoux e Lampade.

Nasce dall’unione delle menti creative di Creart II, azienda di Arezzo con esperienza trentennale nell’oreficeria, e Atlantide Adv, agenzia di comunicazione e rivenditore autorizzato di tutti i prodotti Creart II, il sito e-commerce per la vendita online delle sue creazioni: Creart2Shop.

Da sempre i prodotti Creart II sono caratterizzati da una forte innovazione creativa e tecnologica. La chiave del loro successo risiede nella scelta di materiali esclusivi e nell’estrema cura dei dettagli che contraddistingue ogni singola creazione. Ogni fase della realizzazione è gestita internamente a partire dalla modelleria ad opera del fondatore e designer di Creart II Annibale Baldini. Ogni prodotto Creart II è realizzato interamente a mano e risponde a rigidi controlli di qualità per essere sempre degno rappresentante di un fiero Made in Italy.

Il sito ecommerce Creart2Shop sta permettendo la distribuzione del marchio Creart II su scala mondiale, senza alcuna limitazione in quanto è possibile vedere e ordinare tutta la collezione direttamente dal catalogo online. Il pagamento avviene in modo veloce, facile e sicuro grazie a Paypal.

Creart2shop.com è un progetto di Atlantide Adv, rivenditore autorizzato di tutti i prodotti Creart II. Forte di un’esperienza decennale nei settori del web marketing e del commercio elettronico, Atlantide distribuisce on-line in tutto il mondo Bags, Pochettes, Charms, Lamps and Bijoux realizzati dallo storico marchio di oreficeria italiano.

Da sempre i prodotti Creart II sono caratterizzati da una forte innovazione creativa e tecnologica. La chiave del loro successo risiede nella scelta di materiali esclusivi e nella maniacale cura dei dettagli che contraddistingue ogni singola creazione. Ogni fase della realizzazione è gestita internamente a partire dalla modelleria ad opera del fondatore e designer di Creart II Annibale Baldini. Ogni prodotto Creart II è realizzato interamente a mano e risponde a rigidi controlli di qualità per essere sempre degno rappresentante di un fiero Made in Italy.

Qualità, stile e originalità hanno da subito sancito il successo degli accessori del marchio aretino, fruttando alle sue collezioni una prestigiosa collocazione nelle più rappresentative e importanti piazze nazionali e internazionali.

La consegna delle calzature creartII è stimata in 90 giorni inquanto si tratta di articoli creati interamente su misura e confezionati esclusivamente a mano in base al modello ed al numero scelto. (visualizza meno)

Creart2shop.com è un progetto di Atlantide Adv, rivenditore autorizzato di tutti i prodotti Creart II. Forte di un’esperienza decennale nei settori del web marketing e del commercio elettronico, Atlantide distribuisce on-line in tutto il mondo Bags, Pochettes, Charms, Lamps and Bijoux realizzati dallo storico marchio di oreficeria italiano.


No Comments
Comunicati

Stop nucleare: Sogin salvo il Deposito nazionale per i rifiuti.

L’Italia “spegne” il nucleare: retromarcia del governo sulle centrali

Il governo ha deciso di dare uno stop al programma nucleare ed ha inserito nella moratoria, già prevista nel decreto legge omnibus all’esame dell’aula del Senato, l’abrogazione di tutte le norme previste per la realizzazione di impianti nucleari nel Paese. Con la proposta di modifica, il governo propone “l’abrogazione di disposizioni relative alla realizzazione di nuovi impianti nucleari” e di non procedere “alla definizione e attuazione del programma di localizzazione, realizzazione ed esercizio nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia elettrica nucleare”. Il via libera a questa modifica potrebbe portare a un superamento del referendum del prossimo 12-13 giugno.

Salvo il Deposito per i rifiuti. Nell’emendamento del governo al dl omnibus che abroga il programma relativo alla realizzazione di nuovi impianti nucleari, viene comunque disciplinata la localizzazione del Deposito nazionale, incluso il “‘Parco tecnologico comprensivo di un centro studi e sperimentazione, destinato ad accogliere i rifiuti radioattivi provenienti da attività pregresse di impianti nucleari e similari, nel territorio nazionale” ed anche le relative procedure “autorizzative per la costruzione e l’esercizio del Deposito nazionale e del Parco Tecnologico“. Si disciplinano, inoltre, “i benefici economici relativi alle attività di esercizio del Deposito nazionale, da corrispondere in favore delle persone residenti, delle imprese operanti nel territorio circostante il sito e degli enti locali interessati”.

Il Deposito nazionale, come e’ noto, servirà “allo smaltimento dei rifiuti radioattivi a bassa e media attività derivanti da attività industriali e di ricerca e medico sanitarie e dalla pregressa gestione di impianti nucleari, e all’immagazzinamento a titolo provvisorio di lunga durata dei rifiuti ad alta attività e del combustibile irraggiato provenienti dalla pregressa gestione di impianti nucleari”. Entro il 2015, secondo le norme Ue, ogni stato membro dovrà provvedere alla gestione dei rifiuti nucleari sul proprio territorio, evitando il cosiddetto ‘turismo nucleare’. Sarà la Sogin spa la responsabile “degli impianti a fine vita” e “del mantenimento in sicurezza degli stessi”, nonché della “realizzazione e dell’esercizio del Deposito nazionale e del Parco Tecnologico” Sempre la Sogin spa, si legge nell’emendamento, “tenendo conto dei criteri indicati dall’Aiea e dell’Agenzia definisce una proposta di Carta nazionale delle aree potenzialmente idonee alla localizzazione del Parco Tecnologico” e di un “progetto preliminare per la realizzazione del Parco stesso”.

Infine, si specifica che “e’ riconosciuto al territorio circostante” il Parco Tecnologico “un contributo economico destinato per il 10% alla provincia in cui e’ ubicato, per il 55% al comune o ai comuni e per il 35% ai comuni limitrofi, intesi come quelli in cui ricade in tutto o in parte all’interno dell’area compresa nei 25 Km dal centro dell’edificio Deposito”.

Fonte: Agenzia Dire – www.dire.it

No Comments
Comunicati

Serie A, serie B e coppe Europee alle battute finali

  • By
  • 21 Aprile 2011

Manca poco ormai alla fine della stagione calcistica 2010-2011, ed è quindi ora di fare il punto sulla serie A, sulla serie B e sulle coppe europee.

Il campionato è ormai agli sgoccioli, e anche per quanto riguarda le coppe europee ci stiamo ormai avvicinando alle battute finali. Prima che la lunga stagione calcistica termini, lasciando orfani i numerosi tifosi che nelle calde giornate estive di questo 2011 senza mondiali né europei dovranno accontentarsi delle partitelle precampionato, dei preliminari di coppa e delle ultime notizie calcio e calciomercato, cerchiamo di fare il punto sulla situazione e di vedere come sta finendo questa stagione calcistica.

Una stagione calcistica che ormai non ha più nulla da dire ai tifosi italiani per quanto riguarda le competizioni europee: fuori sia dall’Europa che dalla Champions League, le squadre italiane rimangono a guardare gli altri team stranieri combattere tra di loro per vedere chi sarà ad alzare al cielo le prestigiose coppe europee. Giunta alla fase delle semifinali, l’Europa League ha già dato un responso certo: a vincere la coppa sarà sicuramente una squadra iberica. A parte gli spagnoli del Villareal, che sono approdati alla semifinale dopo aver battuto gli olandesi del Twente, tutte le altre squadre qualificatesi per la semifinale sono portoghesi: dal Porto, che ha fatto fuori lo Spartak Mosca, al Braga, che con un semplice 0-0 contro la Dinamo Kiev è riuscito a qualificarsi, passando per il Benfica, che ha avuto la meglio sugli olandesi del PSV, le semifinali di Europa League parleranno quasi esclusivamente portoghese. In attesa che si giochino le semifinali (andata il 28 aprile, ritorno il 5 maggio) tra Benfica Sporting Braga da una parte e tra Porto e Villareal dall’altra (la finale si terrà invece il 18 maggio prossimo), sappiamo già che una squadra portoghese combatterà in finale per aggiudicarsi la coppa.

Iberiche, ma in questo caso spagnole, sono anche due delle semifinaliste della Champions League: le “solite” Real Madrid e Barcellona si sfideranno infatti in una delle due semifinali (l’altra si giocherà tra i tedeschi dello Schalke, che hanno dato una sonora lezione all’Inter nei quarti di finale, e gli inglesi del Manchester United, altri habitué dell’ex coppa campioni) in programma il 26- 27 aprile e 3-4 maggio. Per maggiori news calcio su chi si aggiudicherà il torneo calcistico internazionale più ambito si dovrà attendere fino al 28 maggio, quando si accenderanno i riflettori sullo stadio di Wembley, che ospiterà l’ultimo atto del torneo.

Se le squadre italiane non hanno più niente da dire nelle coppe Europee, in casa propria sono ancora impegnate nelle ultime partite di campionato. Per quanto riguarda la serie A, la sensazione è ormai che il Milan veleggi verso una vittoria annunciata, con il Napoli a -6 e l’Inter a -8 e un calendario più favorevole a cinque giornate dalla fine del campionato. E mentre Milan e Inter pregustano la qualificazione alla Champions League 2011-2012 senza dover passare per i preliminari, la loro compare Juventus arranca nella speranza di conquistarsi un posticino almeno in Europa League. In fondo alla classifica il Bari è praticamente già in serie B, e rischiano grosso anche Sampdoria e Brescia. In serie B, invece, Siena ed Atalanta sono in pole position per la qualificazione in A, mentre Triestina, Frosinone e Portogruaro navigano nelle pericolose acque della retrocessione.

Ancora poche settimane, e il sipario calerà sia sulla serie A, sulla serie B e sulle coppe europee, decretando i vincitori e i vinti di questa stagione 2010-2011.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – pubblicità hotel

No Comments
Comunicati

Alimenti genuini, prodotti tipici: la cultura del mangiar sano.

Filiera Toscana: la nuova linea di pasta fresca firmata Valentini.

Dare l’opportunità di mangiar sano: questo il valore su cui punta da sempre il Pastificio Valentini.

Minori costi di trasporto, minor inquinamento ambientale, ma soprattutto il controllo diretto delle filiere di ogni singola materia prima: nascono così “I prodotti a Km 0, di filiere toscane“.

Sicuro di contribuire a sviluppare la CULTURA del MANGIAR BENE E SANO, il Pastificio Valentini si impegna in questo progetto: ricotta fresca, uova fresche da galline allevate all’aperto, patate e spinaci freschi, Prosciutto Toscano DOP e grano di origine locale macinato a pietra da un antico molino ad acqua risalente al 1700, tutto proveniente esclusivamente dalle terre Toscane. Attenzione particolare viene prestata anche al packaging, studiato in collaborazione con l’Università di Milano, per la cui realizzazione viene impiegato un materiale completamente riciclabile, nel totale rispetto dell’ambiente.

La nuova collezione di pasta fresca firmata Valentini, FILIERA TOSCANA, è il frutto della continua ricerca di prodotti sani e gustosi all’insegna della genuinità: un prodotto sano, fresco, che sta a significare AMBIENTE, STORIA, TRADIZIONE, MODERNITA’ ma soprattutto SALUTE.

La nuova collezione di pasta fresca firmata Valentini, FILIERA TOSCANA, è il frutto della continua ricerca di prodotti sani e gustosi all’insegna della genuinità: un prodotto sano, fresco, che sta a significare AMBIENTE, STORIA, TRADIZIONE, MODERNITA’ ma soprattutto SALUTE.

No Comments
Comunicati

CIS FORMA: al via i nuovi corsi di formazione per il mese di aprile

Il polo per la distribuzione commerciale più grande d’Europa annuncia che sono partiti i nuovi corsi.
21 aprile 2011 – CIS-Forma è un piano formativo interaziendale legato al CIS di Nola, il polo per la distribuzione commerciale b2b più grande d’Europa. Creato con lo scopo di sostenere le imprese ed offrire, in particolar modo, prodotti e servizi di alta qualità, CIS-Forma si propone come un laboratorio avanzato in cui realizzare l’idea del CIS non solo come centro specializzato nella distribuzione b2b, ma anche come “distretto formativo” in grado di sviluppare competenze utili per affrontare le richieste del mercato. 

In seguito è proposto l’elenco completo dei corsi di aprile: Acquisti e logistica, Addetti al primo soccorso, Amministrazione del personale, Controllo di gestione avanzato, Responsabile qualità, Addetti alla prevenzione incendi rischio medio, Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, Preposti alla sicurezza, Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, Organizzare la partecipazione alle fiere, Gestione del magazzino, Import ed export: procedure doganali, Informatica avanzata, Lingua inglese base, Lingua inglese intermedio, Lingua inglese avanzato, Lingua inglese Business, La gestione dei canali distributivi e franchising, La gestione del punto vendita, Motivare ed organizzare la rete vendita.

I corsi sopra presentati ruoteranno quindi intorno a determinati argomenti chiave tra cui la logistica, la sicurezza sul lavoro e l’organizzazione fiere ed eventi. Saranno inoltre proposti corsi di informatica e di inglese per più livelli.
I segnali per la realizzazione di un buon progetto ci sono tutti; l’elevato interesse da parte delle aziende socie, e la grande soddisfazione riscontrata per i corsi appena terminati, confermano questo andamento.

Per informazioni dettagliate sulle iscrizioni e adesioni ai corsi è possibile collegarsi al link http://www.stoa.it/impresa/cis-forma/index.htm oppure contattare Massimo Castronuovo ([email protected]) all’ufficio Commerciale CIS ai seguenti numeri di telefono: 081.313 34 88 / 081.313 34 91 / 081.313 34 71

Cis di Nola
Ufficio Stampa

No Comments
Comunicati

La MOC per la diagnosi dell’osteoporosi

Sappiamo quanto una sana alimentazione e un corretto stile di vita siano importanti per mantenerci in salute ma sappiamo anche che esistono alcune fasi della vita in cui il bisogno di reintegrare alcune sostanze diventi fondamentale.
Ogni donna sa che con la menopausa il suo corpo subisce dei cambiamenti sostanziali: il fisico si trasforma e l’organismo comincia a risentire dei cambiamenti ormonali che modificano metabolismo e funzioni vitali.

Tra le problematiche che affliggono una donna in menopausa c’è l’osteoporosi, una malattia cronico degenerativa provocata da una riduzione del calcio presente nelle ossa.
Con la carenza di calcio la struttura ossea diventa molto più fragile e si è più soggetti a fratture, a volte anche per una semplice caduta.
Diagnosticare l’osteoporosi, anche nella sua fase precoce, è possibile grazie alla MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata a raggi X), un esame non invasivo basato sul principio dell’assorbimetria fotonica.

Seguendo una corretta alimentazione e mantenendo uno stile di vita sano facendo attività fisica è possibile prevenire l’osteoporosi.
I nutrienti fondamentali per combattere questa patologia delle ossa sono il calcio e la vitamina D (o colecalciferolo, che serve all’assimilazione del calcio). Tra gli alimenti da preferire il pesce, il latte scremato e derivati, frutta secca, soia e legumi. Limitare l’assunzione di sale, proteine animali e caffè e bere molta acqua, meglio se ricca di calcio.

No Comments
Comunicati

Le migliori offerte per i centri estetici a Roma

L’estate si avvicina e con lei la temutissima prova costume. Essere in forma
per la bella stagione con una pelle liscia, gambe da mostrare, un’abbronzatura
invidiabile, un viso luminoso e un corpo tonico è il sogno di molte donne. Ma
quanto costa tutto questo? I trattamenti nei centri estetici, specie se
ad opera di professionisti sono costosi. Non sarebbe bello poter usufruire di
servizi in centri estetici professionali a prezzi piccolissimi?

Questo oggi è possibile grazie ai gruppi di acquisto online, cioè società che
prendono contatti con i

centri estetici di Roma e, garantendo loro un numero minimo di
acquisti, ottengono agevolazioni sui trattamenti con sconti che variano da un
minimo del 50% fino al 90%.

Tra questi PoinX, il gruppo d’acquisto online interamente italiano che
recentemente ha ampliato la propria offerta, differenziandosi dai concorrenti,
proponendo oltre ai tradizionali deal del giorno anche i deal di zona, offerte
per un numero limitato di utenti, ma illimitate nel tempo. Con questa nuova
proposta PoinX è in grado di offrire non più il solo deal del giorno, ma
centinaia di sconti nei centri estetici di Roma in tutte le zone della città.

A differenza dei deal del giorno, offerte limitate nel tempo, i
deal di zona
non hanno una scadenza temporale, ma sono disponibili tutto
l’anno, fino ad esaurimento dei coupon. Ogni deal ha infatti un numero di
acquisti limitato, ma per ogni categoria sono sempre previste diverse offerte.
Per accedere ai deal di zona, basta visitare la pagina

PoinX Roma, selezionare la propria città e cliccare nel box di
sinistra alla voce “Affari vicino a te”.

Le offerte del giorno invece vengono pubblicate quotidianamente sulla
pagina PoinX Roma , su
PoinX Roma su Facebook e su
Twitter e sono attive se raggiungono
un numero minimo di utenti. Per ricevere l’offerta del giorno via e-mail è
sufficiente iscriversi gratuitamente sulla pagina
PoinX Roma, registrarsi, scegliere l’invio della newsletter per la
propria città e ricevere così ogni giorno le migliori offerte su Roma.

I trattamenti nei centri estetici di Roma ad oggi disponibili sono:
pulizia viso Roma,
lampada Roma,
ceretta Roma

No Comments
Comunicati

Meteo Italia: 3BMETEO Lancia Il Primo E Unico “Meteo Network”- Social, Local E Personal Per Previsioni Su Misura

Non è soltanto un restyling completo del portale tra i leader in Italia per le previsioni del tempo, ma una vera e propria novità nel panorama web dedicato al meteo. E’ il nuovo 3bmeteo.com, 3 volte più Local, Social e Personal che permette di avere a disposizione un’area riservata con le proprie previsioni completamente personalizzate, informazioni da condividere e un’infinità di servizi in più tutti tagliati su misura secondo le proprie abitudini ed esigenze.

Vuoi sapere se a Milano è una giornata ideale per fare jogging? O se è ideale andare in barca a Portofino? O ancora se è la giornata perfetta per andare in moto al lavoro, fare surf a Cagliari o prendere la tintarella a Roma?

3bmeteo diventa un meteo network unico, che mette a disposizione uno strumento innovativo e utilissimo grazie al quale è possibile, selezionare le località preferite, per regione e città, da quelle che frequentiamo abitualmente a quelle dove si va in vacanza o dove svolgiamo particolari attività, salvarle sul proprio profilo e avere così previsioni personalizzate.

3bmeteo offre tutte le risposte con un semplicissimo sistema di emoticons che abbina località e attività e genera consigli e indicazioni specifiche. Ogni utente ha a disposizione con 3b+ un’area riservata, attivabile anche direttamente via Facebook all’interno della quale selezionare località e attività preferite, inserire foto, video e articoli, personalizzare carte meteo e visualizzare ogni volta solo e tutte le informazioni necessarie e in modo rapido ed efficace. Non è possibile andare in spiaggia ad Alghero? 3bmeteo mette a disposizione anche una classifica personalizzata nel raggio geografico scelto dall’utente per segnalare le località favorevoli per svolgere quella attività!

Sarà possibile conoscere per 10 giorni successivi quando e dove svolgere le proprie attività preferite ed eventualmente le alternative possibili, si potranno condividere tutte le informazioni meteo con i propri amici e attraverso i social network far conoscere tutte le funzionalità di 3bmeteo e invitarli a partecipare alla comunità del nuovo portale.

Cavallo di battaglia rimangono poi le previsioni meteo, non automatiche come avviene in molti altri siti, ma frutto dei meteorologi che abbinano le emissioni modellistiche all’esperienza e alla conoscenza del microclima. Oltre al tempo, attraverso un semplice click sarà possibile scdi altri parametri per la regione quali temperatura, pioggia-neve, nubi, venti e altro ancora. Possibilità di vederla statica, animata e in sintesi. La pagina, dalla grafica accattivante e semplice, si completa anche con le previsioni per i comuni, news locali e le segnalazioni degli utenti, per avere il quadro meteo sotto controllo.egliere una serie di altri parametri per la regione come temperature, pioggia, neve, nubi e guardarle cartine in modalità statica, animata e in sintesi. Le pagine con una grafica accattivante e semplice si completano con previsioni per comuni, news locali e segnalazioni degli utenti per avere un quadro meteo ultra completo, oltre ad un servizio telefonico per scoprire tutti i dettagli sul tempo di oltre 9.000 località italiane.

3bmeteo è considerato uno dei principali portali meteo in Italia visitato da oltre 2 milioni di utenti unici al mese. Caratteristica fondamentale un nuovo modo di fare meteorologia di qualità integrando ai calcoli e ai modelli automatici previsioni consolidate da un intervento umano e manuale che aumenta considerevolmente l’attendibilità del dato. Fondamentale anche il dettagliato giornale meteo con articoli, analisi tecniche e approfondimenti multi giornalieri, analisi sul territorio italiano ed estero, anche extraeuropeo.

No Comments
Comunicati

GIANNI MURA E L’ELITE

L’umorismo è intatto e l’entusiasmo, se possibile, cresciuto. Gianni Mura si (ri)scopre e procede nei suoi obiettivi di total look . “Perlomeno, sono uno che sa cosa fare da grande”, esordisce, sorridente e scanzonato e prosegue, “per portare avanti questo progetto ho dovuto rinunciare a impegni cinematografici, di politica e trascurare programmi di beauty comfort. Ma per fortuna sono uno che si sa adeguare…”. Stiamo al gioco delle sue battute e gli domandiamo chi è il suo consigliere e perché ha lasciato la Sardegna: “mia moglie, anima femminile e testa pensante, è lei la mia grande consigliera, insieme al mio manager e collaboratori, naturalmente. Il trasferimento è invece legato alla selettività. Ha mai sentito parlare del popolo dei creativi, dei cervelli in fuga? Le èlite, in ogni settore, emigrano e io  non sono venuto a Milano con la valigia legata a spago…”. Riemerge il suo istinto provocatorio, la sua capacità di stupire, spiazzare, sorprendere. Un Gianni Mura che disorienta e incanta. Torna serio e riprende: “Voi penserete che voglio ingrandirmi, ma così non è. Ho semplicemente deciso di attivare un processo che, fra qualche anno, familiari e collaboratori dovranno portare avanti con la stessa passione che ci ho messo io e che mi auguro di avere trasmesso anche a loro. Quello che ho ricavato in Via Montenapoleone è un luogo raffinato di dialogo e confronto tra gente di varia personalità e provenienza accomunati dalla passione della moda e della individualità. Veri designer di raffinata cultura, i miei clienti. Le basi sono quelle che le tendenze dei grandi stilisti propongono. I particolari sono quelli che ogni persona di buon gusto sceglie per se stesso”. Domandiamo a Gianni Mura cosa ne pensa dei grandi stilisti e gli artisti da passerella: “loro sono in grande”, risponde. “Io non potrei creare una collezione per tutti. Mi perderei. Sono per l’individualità. Per quel particolare che fa la differenza”. Però ammette: “li apprezzo molto e amo guardarli in televisione, quando posso, alla sera. Oppure assistere a qualche sfilata, ma non imitarli. Loro dialogano virtualmente. Io dialogo dal vivo. Quanto tempo toglierei a me stesso e ai miei clienti? Amo la gente da vicino. La clientela che sono riuscito a creare è in linea con il mio pensiero e questo mi gratifica. Il mio è un rapporto diretto e paritario con tutti. Pensi che non riesco a rispondere agli inviti di rete (almeno per ora) e me ne duole. Conquisto dal vivo a discapito dei social networks”. Pagine spontanee in un concetto di marketing  privilegiato che comprendono le sue scelte. Il polo d’attrazione esistente tra Gianni Mura e la moda che racconta è condivisa da una città dove arte, business e buon gusto convivono e si fondono.

Ufficio Stampa Gianni Mura
www.giannimura.it
No Comments
Comunicati

Itinerari siciliani: Palermo, San Vito Lo Capo e Messina

Senza dubbio nel corso della storia la città di Palermo, capoluogo della Sicilia, ha sempre rappresentato un crocevia tra la cultura nordafricana e quella Europea.
Un luogo privilegiato che ha sempre destato stupore e sorpreso non solo avventori ma anche turisti e letterati che in questa meravigliosa città hanno trovato rifugio ed ispirazione privilegiata ad iniziare dai popoli più antichi come i Greci e i Cretesi fino ad arrivare agli Aragonesi che hanno dominato la zona per lungo tempo. Proprio questo incrocio e susseguirsi di culture diverse nel tempo ha creato sia nella città che in tutta l’isola un’atmosfera unica di cui i turisti di oggi possono usufruire in vari modi. Concentrandosi nella città di Palermo numerosi sono i bed and breakfast nei quali si può alloggiare per qualche giorno in una stanza affitto Palermo ed esplorare le suggestive vie cittadine che da sempre trasportano in altri luoghi ed altre epoche tra gli straordinari monumenti. Notevole è la zona monumentale di Cefalù con i campanili del duomo normanno che si stagliano sul mare e creano un paesaggio infondibile tanto quanto unico nel suo genere. E che dire dello splendido Golfo di Mondello, area unica ed esclusiva dove poter passare giornate a contatto con lo splendido mare e le tradizionali ricette culinarie a base di pesce.

Spostandosi verso ovest sempre più suggestivi diventano i panorami che si possono esplorare anche alloggiando in agriturismi a Palermo situati fuori dalla città e immersi nel verde e mano a mano che ci si avvicina a Trapani sempre più caratteristici diventano i paesi e i panorami. A 15 kilometri da Trapani si trova l’aristocratica Erice, cittadina situata sulla cima di un monte isolato che ne ha reso la storia e l’architettura uniche nel loro genere con il giardino del Balio all’interno del quale si trova il castello di Pepoli di origine normanna ma modificato nel 1800 per diventare villa di residenza privata. Al 1100 risale invece il Castello di Venere, fortezza medievale sorta sulle rovine del tempio dedicato a Venere Ericina. La cittadina di Erice conta la presenza di oltre 60 chiese ognuna delle quali merita almeno un breve passaggio vista la varietà architettonica che ne descrive in maniera forse più dettagliata di molti libri di storia l’origine e la cultura di appartenenza.

Proseguendo sempre verso ovest si arriva all’esclusiva località di San Vito Lo Capo, che si trova sull’estremo lembo nord occidentale della Sicilia racchiuso tra due riserve naturali ossia quella dello Zingaro a ovest e il Monte Cofano a est. San Vito Lo Capo è considerato una delle mete più rinomate per la degustazione del cous cous, piatto tipico del Nord Africa che qui trova la sua maggiore varietà in Italia visto che le varianti vengono proposte in varie forme con molti ingredienti tipici della zona. Il paese è dedicato alla memoria di San Vito Martire visto che leggenda vuole che il giovane Vito, patrizio mazarese figlio di un alto funzionario di Roma, convertitosi al cristianesimo per scappare dalle persecuzioni si rifugiò in questo luogo.

Spiagge bianchissime e finissime, abitazioni basse ecase affitto San Vito Lo Capo anch’esse bianche, acqua turchese e grotte misteriose quanto affascinanti sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questo luogo uno dei più belli e rigogliosi del Mediterraneo. Anche la vegetazione qui trova la sua esponenziale fioritura e varietà con mandorli dai bianchi fiori, gli ulivi di Castelluzzo e i tramonti che renderanno il vostro soggiorno unico in ogni momento.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Trovare utenti

No Comments
Comunicati

Sull’abbigliamento il risparmio è on line

  • By
  • 21 Aprile 2011

E’ primavera, finalmente il sole ha cominciato a scaldare le nostre giornate e di conseguenza iniziamo placidamente a passeggiare all’aperto appena troviamo un minuto libero.
L’atmosfera è così gradevole che frequentemente si approfitta anche di quell’unica ora di pausa pranzo a lavoro per camminare un poco e forse a guardare qualche vetrina… ed è così che in quel momento si iniziano a dare totalmente in numeri!
catwalk armani
Le vetrine di abbigliamento primaverile per una donna sono come i fiori per le api, tutte quelle tonalità così vivaci e solari, quegli abiti che finalmente possiamo esibire senza celarli sotto ingombranti cappotti invernali, pantaloncini, gonne, camicette floreali, tutto ciò sembra un sogno, se non fosse per l’urlo proveniente dalla nostra borsa, il nostro portafogli! (vedi abbigliamento)
Eh già perché il rinnovo che porta la primavera ci fa venire il desiderio di rinnovare anche il nostro guardaroba ma è risaputo che questa cosa fa molto male al portafogli!
Ed è così che ce ne andiamo a casa sconsolate ed “ossessionate” da quel colpo di fulmine che abbiamo avuto per quel vestito!
Visto che alla fine sappiamo bene che portafogli o no quel vestito lo acquisteremo in ogni caso, a questo punto per risparmiare è bene giocare di anticipo.
Nell’ultimo periodo si sta spandendo molto rapidamente il concetto di outlet abbigliamento, ovvero negozi che vendono capi griffati a prezzi scontati in quanto che si tratta di capi di fine serie, campionari, capi utilizzati per esposizioni e fiere, o di collezioni passate.
Il successo dell’outlet è così in ascesa che si stanno aprendo continuamente dei veri e propri outlet village.
Ma l’outlet non è esclusivamente quello in negozio, difatti stanno nascendo molti siti web dedicati alla vendita di abbigliamento online certamente a prezzi scontati rispetto a quelli di listino.
Sicuramente all’inizio c’era un po’ di sfiducia a riguardo non solo per la solita storia dell sicurezza sugli acquisti su internet ma per il motivo che comprare vestiti online senza vedere come sono addosso non a tutte va a genio.
Nonostante ciò vista la veloce diffusione dei siti di outlet on line sembra proprio che il risparmio abbia valicato la “paura”…

abbigliamento online

No Comments
Comunicati

Nuova community per Arredissima in partnership con Viver La Casa

Il noto ingrosso di arredamento Arredissima ha intrapreso una partnership con Viver La Casa,  il magazine online dedicato al mondo dell’arredamento e del design, finalizzata alla creazione di una community che mira a diventare una piattaforma di confronto e di scambio di consigli e opinioni sulle tematiche approfondite dal magazine.
Viver La Casa è un portale informativo realizzato con l’obiettivo di fornire agli utenti della rete uno spazio in cui tenersi sempre  aggiornati sul contesto domestico in tutti i suoi risvolti;  sfogliando le varie sezioni del magazine è infatti possibile trovare news, articoli su curiosità e tendenze, approfondimenti e focus su nuovi prodotti e l’agenda degli appuntamenti da non perdere.
Arredissima, comprendendo l’efficacia e la pertinenza dei contenuti e le grandi potenzialità di Viver La Casa, ha colto la possibilità di collaborare con il magazine online alla realizzazione, in una sezione interna al sito stesso, di una community in cui ogni utente possa confrontarsi e informarsi in modo piacevole ed efficace.
Il forum sarà inizialmente suddiviso in varie sezioni con differenti tematiche di dialogo quali interni e arredamento casa, complementi e illuminazione, giardino, edilizia (serramenti, pavimentazioni e isolamento) e  Vivere la casa, dedicata ad argomenti di più ampio respiro e non direttamente legati all’arredamento come benessere, cucina e cura dei bambini.
Arredissima collaborando nella realizzazione di questo nuovo progetto dimostra la volontà di avvicinarsi all’utente della rete, di stabilire con il consumatore una relazione reale e paritaria, incentrata sulla collaborazione e sullo scambio informazioni reciproco. La catena di showroom di arredamento dimostra ancora una volta di accogliere con entusiasmo le idee innovative, tendenza che ha contribuito alla crescita costante e al raggiungimento di risultati sempre migliori.



No Comments
Comunicati

Estate-primavera 2011 i must per lui e per lei

  • By
  • 21 Aprile 2011

Con il caldo e il sole delle prime giornate primaverili sia lui che lei sono in procinto di rinnovare il proprio guardaroba,archiviando maglioni e scarponi e sfoggiando abiti leggeri e colorati.
catwalk
Ma quali indicazioni ci vengono dagli stilisti per il settore abbigliamento per la prossima stagione?
Sia per lui che per lei pare chela fonte di ispirazione per la prossima stagione siano i mitici anni Ottanta che diventano il modello da imitare tanto nel campo dell’abbigliamento quanto in quello degli accessori. Tutto quindi, dai vestiti per tutti i giorni a quelli più impegnativi, dalle scarpe per lui alla borsetta per lei, sembra richiamarsi allo stile, ai colori e ai tessuti di quegli anni, spesso troppo sottovalutati dal punto di vista dello stile.
Vediamo quindi quali saranno le tendenze per l’abbigliamento donna e per l’abbigliamento uomo perla primavera/estate 2011 (abbigliamento uomo).
Per quanto concerne le donne tornano prepotentemente gli abiti a righe o comunque i vestiti a fantasie che si ritrovano anche per le scarpe e gli accessori. Guardando infatti all’abbigliamento firmato, ovvero le sfilate delle grandi firme per la prossima stagione estiva, le righe sono state le protagoniste assolute: orizzontali, verticali, asimmetriche, sottili o spesse, insomma davvero di ogni grandezza e dimensione. Da rimarcare poi come tanto il settore dell’abbigliamento firmato quanto quello delle marche più economiche hanno deciso di proporre le righe anche per i capi più importanti, sdoganando quindi una fantasia fondamentalmente casual anche per le occasioni più formali. Tra le griffe che per l’abbigliamento donna hanno puntatosulle righe basta citare Alberta Ferretti, Jil Sander, Fendi e Versace che hanno dato vita a collezioni dominate dalle righe e dalle tinte vivaci.
Per quanto concerne l’abbigliamento uomo il must assoluto della stagione sarà il cappello, in particolare il cappello di paglia vero punto forte di ogni abbigliamento di moda . Di gran moda saranno poi le giacche doppiopetto, le camicie guro e i pantaloni da indossare morbidi abbinati a foulard e giacca. Per i colori domineranno il blu e il navy che sarà il colore di tendenza per eccellenza.
abbigliamento donna

No Comments
Comunicati

Scontopoly, un nuovo modello di portale per reperire buoni sconto online

I gruppi d’acquisto online hanno iniziato a diffondersi nel 1998 negli USA. Si tratta di veri e propri portali web che mettono in collegamento consumatori ed attività commerciali locali con l’obbiettivo di diffondere  offerte e sconti su servizi e prodotti.

Di solito è necessario registrarsi su uno dei tanti portali, selezionare un’offerta e acquistare con carta di credito il buono sconto relativo al prodotto o al servizio. Se viene raggiunto un numero minimo di aderenti, allora si potrà procedere all’acquisto, arrivando a risparmiare notevolmente sul valore del prodotto (fino al 90%!). Questo è il metodo più diffuso per i gruppi d’acquisto online, adottato da colossi come Groupon, Tuangon e Shoppygroup.

Ma cosa succede se al gruppo d’acquisto non partecipa un numero sufficiente di acquirenti? E perchè pagare un servizio o un prodotto prima di fruirne o di acquistarlo?

Per tutti questi motivi e non solo, Scontopoly ha pensato di semplificare questo modello, proponendone uno nuovo, più semplice e immediato, che permette agli utenti registrati di accedere agli sconti e risparmiare in totale libertà. Sarà sufficiente scegliere un determinato prodotto o servizio, stampare il buono sconto (che vi arriverà direttamente nella posta elettronica in formato PDF) e presentarsi presso l’esercizio commerciale, presentando il coupon al momento dell’acquisto. Niente più pagamenti anticipati, né soglie minime di acquirenti da raggiungere: il servizio di Scontopoly supera i limiti dei tradizionali gruppi d’acquisto online e vi permette di non rinunciare a nulla, nemmeno in tempo di crisi.

Ma quali affari posso concludere, navigando su Scontopoly? Quali sono le categorie di servizi e prodotti in offerta?

Su Scontopoly le categorie d’offerta non hanno limiti. Soggiorni e vacanze, centri benessere, abbigliamento, ristoranti, prodotti hi-tech, accessori per le due o quattro ruote, servizi di assistenza informatica, arredamento ed eventi. L’unico dettaglio da tener presente è che i buoni sono nominativi e spesso le offerte sono valide in determinati giorni e orari. Per fruire al meglio del servizio, vi consigliamo quindi di leggere attentamente le condizioni d’acquisto e i termini dell’offerta. Dopodiché sarete pronti e liberi di riscoprire la vostra città e il vostro tempo libero in totale spensieratezza, senza privarvi di nulla.

No Comments
Comunicati

Articoli da pesca: su Polipescashop.com tutto ciò che serve per coltivare la tua passione

E’ online www.polipescashop.com, il nuovo sito in cui trovare l’attrezzatura indispensabile per l’arte della “bella cattura”
Il mondo della pesca sportiva oggi trova un nuovo punto di riferimento nel sito www.polipescashop.com.
Nelle pagine di Polipescashop si trova con pochi click tutto ciò di cui un appassionato ha bisogno, cioè le ultimissime canne da pesca, i mulinelli, le esche, gli inneschi, gli accessori indispensabili e la minuteria di vario genere. Affidarsi al sito per la pesca significa non farsi trovare impreparati nella stagione della “bella cattura”. Professionisti e pescatori in erba possono fare una rapida valutazione della propria attrezzatura ed equipaggiarsi degli articoli da pesca più adatti all’attività di stagione.
I pescatori di lago, ad esempio, in primavera si concentrano sulla pesca della trota iridea con la canna da saltarello. Si può incontrare questo pesce al termine della fase della riproduzione, quando si dirige in cerca di cibo verso il centro del lago stando sul fondo se le acque sono più calde, oppure più in superficie quando è in presenza di brezze rinfrescanti.
Quanti prediligono la pesca sportiva dalla barca in primavera hanno l’imbarazzo della scelta. A seconda della zona di pesca, possono dedicarsi alla traina dando la caccia all’aguglia imperiale nello stretto di Messina; all’occhiata nei pressi della Sardegna e della Corsica o al pesce sughero nel Tirreno centro meridionale. Chi preferisce la pesca da riva a bolentino può invece dedicarsi alla cattura della boga; per gli amanti della stessa tecnica inoltre è possibile mettere alla prova le proprie canne da pesca con la salpa, in presenza di fondali ricchi di alghe e, con lo scorfano nei fondali rocciosi. Ma la primavera dà anche innumerevoli soddisfazioni per la pesca della seppia, catturabile in acque chiare, di primo mattino, tra gli scogli sottoriva, cioè in prossimità delle zone di deposizione delle uova.
Non resta che sbizzarrirsi studiando itinerari di pesca sempre nuovi che vi permettano di misurare la vostra abilità e visitare il sito Polipescashop.com per trovare l’attrezzatura ideale per le differenti tecniche di pesca.

No Comments
Comunicati

Schermi videoproiezione con salita dal basso

SchermiOnline, il sito più famoso per la vendita di schermi da proiezione di tutti i tipi e di qualità, da qualche giorno ha implementato il suo già vasto assortimento con una nuova tipologia di prodotto: gli schermi a salita dal basso, con motorizzazione di qualità ed ottima resa dal punto di vista delle videoproiezioni.

Gli schermi Fenix – questo il nome dei nuovi teli a motore – risultano essere ideali per applicazioni sia in ambito professionale sia in ambito domestico, in tutte quelle situazioni dove non è possibile agganciare a parete lo schermo o sospenderlo a soffitto: appartamenti mansardati, locali pubblici, musei, teatri, imbarcazioni. Le caratteristiche di progettazione dei Fenix sono strepitose, così come le “prestazioni” delle tele che montano.

Infatti, un grande vantaggio è quello di essere schermi autoportanti e di poter essere semplicemente posizionati a terra oppure fissati al pavimento per mezzo di appositi tasselli. Con lo schermo sono forniti dei piedini regolabili che ne permettono l’adattamento anche su superfici non perfettamente piane. Per personalizzare l’installazione è possibile realizzare attorno allo schermo delle velette in cartongesso oppure incassare lo stesso nel pavimento per nasconderlo alla vista.

Pietro Dommarco
Ufficio stampa Tradeplus srl
Via Carlo Tenca, 7 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 37011995 – Fax (+39) 02 37059087
E-mail: [email protected]
Website: http://www.tradeplus.it

No Comments
Comunicati

Bellaria, ridente cittadina di mare in provincia di Rimini

Bellaria è un comune in provincia di Rimini a forte vocazione turistica, grazie ai suoi 7 chilometri di spiaggia, caratterizzata da una graduale profondità del mare, che ne consente la balneazione anche ai più piccoli, motivo per cui ogni anno numerose famiglie la prediligono come località per le proprie vacanze.

Molti sono gli Hotel Bellaria sparsi nella zona, divisa in 5 frazioni, Bellaria, Igea Marina, Cagnona, Bordonchio e Borgata Vecchia.

La distanza da Rimini è veramente irrisoria, posto a metà strada tra la cittadina di Bellaria e la provincia di Rimini, è situato il famosissimo parco divertimento “Italia in Miniatura” facilmente raggiungibile da entrambe le direzioni, sia che abbiate scelto uno dei molti Hotel 3 stelle Rimini, o che abbiate deciso di soggiornare nella più tranquilla Bellaria, che oltre al mare offre molte altre attività di svago, come ad esempio il grande Ipermercato situato in zona Rubicone, dotato di 12 sale cinematografiche, e molti ristoranti.

Nei dintorni della zona è anche possibile trovare numerose discoteche tra cui il noto Rio Grande nonché un grande numero di Pub, ristoranti, bar e negozietti tipici.

Di forte attrattiva turistica è la manifestazione del “Palio dei Saraceni”, evento che ogni anno richiama molti turisti da tutto lo stivale, nel quale si rievoca lo sbarco di oltre trecento uomini da dieci imbarcazioni.
La rappresentazione, in costumi d’epoca, parte dal porto canale di Bellaria e si ramifica nelle principali vie della città nelle quali vengono inscenati diversi spettacoli di combattimento, delle “compagnie d’armi”, seguite da tipiche musiche orientali eseguite da musicisti di alto calibro.

La manifestazione termina con l’arrivo alla Borgata Vecchia che per l’occasione viene trasformata in un antico paese arabo, teatro di combattimenti.

La località è facilmente raggiungibile, sia che si viaggi in macchina, dato che l’uscita dell’autostrada A14 di Rimini Nord è situata a pochi chilometri dalla cittadina, sia che si preferisca usufruire del treno, visto che Bellaria è dotata di una stazione ferroviaria funzionante e abbastanza trafficata, soprattutto nel periodo estivo dell’anno.

No Comments
Comunicati

Domenica 19 Giugno il Santo Padre in visita a San Marino

La Repubblica di San Marino si sta preparando con grande entusiasmo ad uno degli eventi che rimarrà negli annali della città e fortemente atteso da tutta la comunità religiosa e non: la visita del Santo padre fissata per domenica 19 giugno.

L’arrivo di Benedetto XVI previsto alle 9,15 di domenica mattina, verrà accolto all’eliporto di Torraccia dalle principali cariche della Repubblica ovvero dai Capitani Reggenti, da Antonella Mularoni Segretario per gli Affari Esteri, da Sante Canducci Ambasciatore presso la Santa Sede, dal vescovo di San Marino- Montefeltro Mons. Luigi Negri e dal Direttore del Cerimoniale di Stato Ministro Marcello Beccari nonchè dal Nunzio Apostolico Mons. Giuseppe Bertello.

Dopo l’incontro solenne con le alte cariche avrà luogo la celebrazione dell’Eucarestia nello stadio di Serravalle svolta in concelebrazione con i vescovi dell’Emilia-Romagna.

Terminata la recita dell’Angelus e visitati i principali luoghi sacri della città nel pomeriggio, il Papa partirà alla volta del Montefeltro con tappa a Pennabilli dove avverrà l’incontro con i Giovani della Diocesi San Marino Montefeltro.

Un momento di grande intensità spirituale nel quale si prevede un cospicuo afflusso di devoti in arrivo da tutta Italia e non solo.

I fedeli che si sposteranno per l’occasione potranno trovare confortevole ristoro nei principali hotel San Marino.

Dato l’imponente afflusso previsto, i visitatori che accorreranno, potranno cercare una sistemazione consona anche in Riviera avvalendosi delle efficaci informazioni turistiche Romagna pronte ad aiutare gli utenti nella ricerca di un albergo.

No Comments
Comunicati

Soluzioni di arredamento per uso interno ed esterno per la tua lavanderia a gettoni.

Pulix è una realtà del settore pulizie creata nel 2009.

Pulix nasce con l’intento di realizzare una propria lavanderia automatizzata a gettoni, con il progetto chiamato “Laundry Box”.

In seguito l’andamento del mercato e le continue richieste pervenute, hanno portato la Pulix a riconsiderare il progetto iniziale, condividendondolo ed offrendolo anche ad altre aziende del settore sistemi di pulitura / lavanderie.

Partneship strategiche con altre aziende ci hanno messo in condizione di estendere la visione del progetto, fino alla realizzazione di una soluzione brevettata di box per lavanderia prefabbricata. Questa soluzione è adattabile in ogni reatà, è il box modulare puo’ essere pensato sia per un uso interno che esterno.

Pulix srl assiste il cliente in ogni fase del progetto, dalla progettazione alla realizzazione, allo scopo di ottenere il massimo rendimento dalla nostra soluzione brevettata.

Tra le soluzioni di arredamento come non citare “Square”, “Sessanta” e “Urbino”,  tipologie di arredamento con linee sobrie e decise che regalano un carattere unico nel loro genere. Per i bx modulari i prodotti di punta sono invece “Eolo”, “Poseidone” e “Iris”.

Visitate il nostro sito: www.laundrybox.it anche solo per curiosità, ma vi assicuriamo che troverete senz’altro il prodotto, macchinario o soluzione di arredamento più efficacie per la Vs. realtà.

No Comments
Comunicati

GIUGNO, LUGLIO E AGOSTO 2011: PROMOZIONE TURISTICA NEI b&b A ROMA

Nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto 2011 sarà attivata una promozione riguardante le prenotazioni nelle strutture di b&b a Roma, per iniziativa del portale Web www.bedbreakfastroma.it , leader nel settore turistico delle strutture extralberghiere presenti nella Capitale. L’iniziativa è molto interessante, e permette di usufruire di una notte gratis all’interno di alcuni b and b, per ogni prenotazione di quattro notti effettuata. La promozione Paghi 4 – Dormi 5, consente di aggiungere 24 ore alla vostra vacanza, a titolo completamente gratuito, indipendentemente dal numero di camere prenotate e al numero di ospiti. Molte strutture già presenti nel portale hanno aderito all’iniziativa, mettendo a disposizione le loro camere per il periodo indicato. Camere eleganti, comode e pulite, all’interno del centro storico cittadino, a due passi dalle maggiori attrattive turistiche che Roma ha da offrire ai suoi visitatori: Piazza Navona, il Pantheon, Fontana di Trevi, Campo de’ Fiori, Piazza di Spagna, il Colosseo, la Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani e tanto altro ancora. L’iniziativa è ben pubblicizzata all’interno del portale, facile da scovare su Internet grazie al suo ottimo posizionamento sulla prima pagina dei maggiori motori di ricerca. Lì, si possono trovare tutte le informazioni relative alla promozione Paghi 4 – Dormi 5, con pagine Web dedicate ai vari bed and breakfast, composte da listini prezzi, foto e dettaglio di ogni struttura, con camere e servizi offerti. Tutte le informazioni circa prezzi e disponibilità possono essere richieste tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o compilando il Form presente all’interno delle pagine dei b and b. Inoltre un call center attivo ogni giorno dalle 09:00 alle 22:00 sarà a disposizione di tutti gli utenti interessati al numero fisso 06 21700561.

No Comments