Daily Archives

22 Gennaio 2011

Comunicati

“Love and Confession” il libro di Ricci e Talbot

Seguendo la scia delle numerose pubblicazioni ispirate a Michael Jackson, uomo di spettacolo e grande artista, troviamo due autori, Elena Ricci e il Reverendo Talbot, che lontani dai clamori editoriali, riescono a presentare un prodotto che cavalca il misticismo legato alla figura del Re del Pop, riconsiderando l’artista da un punto di vista differente.

“Love and Confession” è il volume scritto da Elena Ricci e il Reverendo Dawson Talbot, due persone diametralmente opposte, appartenenti a due mondi differenti, legati però da un filo invisibile che unisce le loro esistenze perché capaci di esaltare e approfondire la figura del più grande entertainer della storia, Michael Jackson, il protagonista che ha ispirato i due racconti. Nelle pagine di “Love and Confession” si riscopre il Re del Pop come uomo, padre di famiglia e amico fedele collimando la figura dello show man, con quella più antropica dell’uomo. Il racconto che apre questo volume si intitola “La fine dell’inizio”, dove l’autrice, Elena Ricci, ci racconta la storia di una donna come tante in un particolare momento della sua vita, intrisa di quotidianità  paradossalmente normale, ad un momento di sofferenza inaspettato. L’autrice riporta il lettore immerso nella quiete domestica verso una collisione emotiva che rivoluzionerà per sempre le esistenze dei protagonisti, il clangore della storia si dipana forse ripercorrendo il sentimento che la Ricci non ha elaborato per la perdita della Pop star, un excursus introspettivo che ritrova tra le pagine scritte con semplicità disarmante, un aspetto tra l’onirico e il reale della vicenda. La seconda parte si apre con il racconto dal titolo “Confessioni di un uomo allo specchio” scritto dal Reverendo Talbot, uomo di grande spiritualità che forse per adempiere al proprio percorso spirituale, nel racconto è immerso nella pericolosità di un quartiere lasciato a se stesso, quello di Brooklyn, capace però di accogliere la sua fede elargendo un misto di misericordia e criminalità. Ecco che anche il Reverendo ritrova quella parte di se stesso immatura rispetto alla perdita di una persona cara, sottolineando un incontro tra l’onirico e il faceto, ovvero ritrovare nella sua dimora l’uomo con il quale ha stretto un rapporto intimo di profonda stima, Michael Jackson, ma del quale sa non esistere più la presenza terrena. Il terzo e ultimo racconto è di Adriano James Ferrara che riporta il lettore nell’antico Egitto dal titolo “Il giovane faraone”, Ferrara rilassa il lettore con una favola nella quale ritroviamo l’uomo, che nei precedenti racconti è demistificato per renderlo uguale agli altri, che ha riacquisito la sua aura mistica. Ecco che Michael Jackson padroneggia le idee e le fantasie dei fans. “Love and Confession” è un testo per tutte le età, perché non vi sono limiti per appassionarsi ad un volume ricco di spunti e di riflessioni dove il carattere dei tre autori, pur nella diversità linguistica ed espositiva, riesce a miscelarsi bilanciando perfettamente i racconti tra di loro. Parte del ricavato del volume andrà all’Associazione MJ Italian Foundation, associazione No Profit di Torino che porta avanti attività di solidarietà sociale a nome di Michael Jackson.

Per ordinare il volume :www.amazon.com- www.lulu.com

Oppure contattare l’autrice:[email protected]

No Comments
Comunicati

Il vero svago dice “No alla droga”

Iniziativa di prevenzione attraverso l’informazione con la verità sulle droghe
Roma 22 gennaio 2011 – Nella giornata di di domani i volontari di Missione Antidroga si recheranno in alcuni locali di Roma per promuovere la proiezione dei video prodotti dalla Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga. I video mostrano i fatti nudi e crudi sugli effetti dannosi degli stupefacenti e “le trappole” che inducono i giovani a farne uso.
Alcol, cannabis, cocaina, eroina, marjuana, ecstasy: tutti i falsi miti sul loro conto sbugiardati in poco più di 60 secondi, e sostituiti con la verità sulle conseguenze nefaste del loro uso. Nei video vengono menzionate anche altre droghe, meno popolari, ma non per questo meno deleterie fra cui: cristal meth, un miscuglio artificiale di sostanze, e inalanti, nient’altro che gas, colla, lucido da scarpe, ossido d’azoto, toluene ( solvente per combustibili ), con un accenno agli abusi di metinfenidato ed antidolorifici. La nota dominante è che le droghe causano la morte e che le vere gioie e sensazioni della vita derivano dal vivere, e che quindi ci si può divertire senza droghe.
La campagna della Fondazione si completa con un intero programma che comprende opuscoli informativi, ognuno per ogni singola sostanza stupefacente, un Kit di attivazione, per far sì che chiunque possa contribuire con le proprie iniziative a creare una società libera dalla droga; ed un Kit educativo per insegnanti, ovvero un programma scolastico che attraverso lezioni nelle aule porta una completa e chiara informazione su tutte le sostanze tossiche ed i devastanti effetti che comportano.
L’iniziativa di portare questo messaggio nei locali pubblici nasce dall’esigenza di raggiungere un parte della popolazione in età a “rischio” (da 13 a 17 anni ), fascia d’età nella quale, purtroppo, avviene nella maggior parte dei casi “la prima esperienza”.
I volontari di Missione Antidroga si ispirano all’affermazione dell’umanitario L. Ron Hubbard che scrisse: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazione che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”.
Le iniziative dei prossimi giorni si terranno sempre sul territorio capitolino e nella provincia di Roma.

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Nuovo sito Internet per le malattie del fegato

  • By
  • 22 Gennaio 2011

Tutti i consigli e le raccomandazioni per prevenire e affrontare al meglio le malattie del fegato, come la steatosi, l’epatite e la cirrosi.

L’Associazione Forlivese per le Malattie del Fegato (AFMF) – un’Onlus dedicata ai malati e attiva dal 1996 – ha realizzato un nuovo sito Internet. Dopo aver lanciato www.transaminasi.org – dedicato alla prevenzione delle malattie del fegato – promuove ora il sito www.fegatoebenssere.it .
Nel nuovo sito è possibile trovare informazioni sulle principali malattie del fegato, come steatosi, epatite e cirrosi, conoscere il ruolo del medico nella fase di diagnosi e di cura e informarsi circa gli accertamenti da eseguire. Molto spazio è riservato anche ai corretti stili di vita da adottare per raggiungere, con un fegato sano, il benessere del nostro organismo. Dieta, attività fisica, attenzione all’alcol, alle droghe, alle sostanze tossiche: questi sono i riferimenti che devono guidarci per contrastare le malattie del fegato.
«Nel sito non potevano mancare però notizie – come afferma Salvatore Ricca Rosellini, presidente dell’AFMF – relative alle attività di solidarietà realizzate dall’associazione e dalla Federazione Liver-Pool, un’Onlus che raccoglie in Italia le associazioni e i volontari impegnati nella lotta alle epatopatie.»
«Per questo – prosegue Ricca Rosellini – l’impegno nella lotta all’epatite virale B fra i rifugiati sahrawi, iniziato nel 2001, è raccontato in una sezione dedicata del sito, oltre alla miriade d’iniziative (pubblicazioni, corsi, convegni, campagne informative, donazioni di attrezzature, borse di studio, ecc.) realizzate negli utili quindici anni.»
Da oggi, quindi, i cittadini e i malati potranno trovare nel web tutte quelle informazioni che riterranno utili per la conservare la salute del proprio fegato e raggiungere il benessere dell’organismo.

No Comments
Comunicati

Nuovo appello di pace per la Costa D’Avorio

Un nuovo appello di pace per la Costa D’Avorio, che da oltre un mese registra aspri scontri e numerose vittime in seguito alle elezioni per la presidenza della Repubblica, è stato lanciato per iniziativa dell’avv. Corrado Labisi, artefice e presidente dell’Asse Afro-mediterraneo, nominato fiduciario dall’Ambasciatore della Costa D’Avorio presso il Quirinale, Zoro Bi Bah Jeannot.

Ad intervenire alla conferenza tenutasi all’Hotel Nettuno e moderata dalla giornalista Simona Pulvirenti, Jacob De Mel, il giornalista ivoriano portavoce del Presidente della Repubblica Costa D’Avorio, Ahoua Stallone, vice ministro del Welfare e ambasciatore in Africa dell’OMPP, Organizzazione Mondiale per la Pace, Padre Dionisio Mintoff, presidente del Centro Internazionale Laboratorio della Pace, Nicola Mannino, presidente del Parlamento della Legalità.

Ad aprire i lavori l’avv. Labisi che, dopo aver illustrato la situazione ivoriana e paventato una macchinazione internazionale ai danni dell’Africa – per indebolire ulteriormente il continente e sfruttarne le infinite ricchezze – ha donato a Padre Mintoff, da sempre impegnato in azioni di pace nel mondo, il ceppo della schiavitù, per spezzare idealmente la catena della schiavitù in Africa.
“Porto il grido di tanti africani che mangiano alla mia stessa tavola e dormono nella mia stessa stanza – ha commentato commosso Mintoff –, cinquanta ne sono arrivati a Malta nelle scorse settimane insieme ad altri 13 mila profughi su diverse barche.”

A prendere la parola poi Nicola Mannino, già collaboratore di Falcone e Borsellino, in giro per l’Italia con la sua iniziativa “Cavalcando … Libertà”, tesa a ricordare il piccolo Giuseppe Di Matteo, ucciso quindici anni fa dalla mafia: “Racconteremo nelle nostre successive tappe il profumo di libertà che abbiamo respirato in questo pomeriggio dedicato alla pace”.

L’ultimo lungo intervento, costellato dalle numerose domande di pubblico e stampa, è stato affidato al vice ministro Ahoua Stallone – tradotto simultaneamente da Jacob De Mel –, visibilmente amareggiato e preoccupato per le sorti del suo Paese: “Il 40% dell’economia di tutta l’Africa occidentale è concentrato in Costa D’Avorio. Abbiamo – ha spiegato – un sottosuolo ricco di gemme preziose e petrolio molto più pulito e raffinato di quello presente in Arabia Saudita. Ricchezze naturali che noi chiamiamo “catastrofi” naturali, perché tutti vogliono acquisirle anche a costo del sangue. Anche l’Onu, interpellato per risolvere la crisi, non ha fatto nulla, come già in Congo e Ruanda. Ha invece portato i ribelli in luoghi strategici armandoli, per colpire i manifestanti. La Costa D’Avorio cristiana non ha mai avuto problemi, è la parte musulmana che fomenta la violenza, e posso dire senza incertezze che Al-Qaida è presente anche in Costa D’Avorio.”

No Comments
Comunicati

NUOVI CHIP SAMSUNG

  • By
  • 22 Gennaio 2011

NUOVI CHIP SAMSUNG


La MR Cartridge srl (www.mr-cartridge.it ), distributore di materiali per la rigenerazione di cartucce per stampanti laser, annuncia la disponibilità di nuovi chip,da usare nelle stampanti:

CODICI :

  • CHIP SAMSUNG ML 1660/ 1665
  • CHIP SAMSUNG CLP 320/ CLP 325 / CLX 3185
  • CHIP SAMSUNG SCX 5635/ SCX 5835

La presentazione di questi nuovi chip ,risponde all’impegno assunto dalla MR Cartridge srl di continuare a incrementare la linea dei prodotti offerti ai propri clienti/rigeneratori, di poter ampliare la loro gamma di cartucce rigenerate.

Ogni mese seguiamo diversi corsi di aggiornamento per poter soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti nell’ambito delle cartucce o dei toner rigenerati, e ne è riprova del nostro successo, la fidelizzazione che siamo riusciti ad ottenere da parte di tutti i nostri clienti.

Uno dei punti di forza della nostra azienda non a caso è la presenza di un reparto tecnico sempre reperibile, NON ABBANDONIAMO MAI I NOSTRI CLIENTI, li teniamo aggiornati e informati sia sulle novità in ambito commerciale – tecnico che sugli adempimenti futuri previsti dalle normative vigenti in materia di rigenerazione e tutela dell’ambiente.

Buon 2011!

Per ogni vostra esigenza o chiarimento, non esitate a contattarci utilizzando i seguenti riferimenti :

Michele Milone

Responsabile Marketing

MR Cartridge S.r.l.

Via San Nazario zona Artigianale, Lotto n. 33
71011 APRICENA (FG) – Italy
 +39.0882.643.117

+39.0882.646.260
[email protected]

Web Site: www.mr-cartridge.it

No Comments
Comunicati

-party popolare d’élite

Per iniziare il 2011 insieme ad amici, collaboratori, appassionati e curiosi, Frigidaire ha preparato con Radio Rock il primo Frigo-party popolare d’élite. L’appuntamento è il 27 gennaio al primo piano del Qube di Roma, in via di Portonaccio 212.

A partire dalle 22.30 in mostra le più celebri immagini degli artisti che hanno contribuito a trent’anni di successi di Frigidaire, dai “classici” Andrea Pazienza, Stefano Tamburini, Tanino Liberatore, Massimo Mattioli, Filippo Scozzari, Franz Ecke ai protagonisti della nuova serie popolare d’élite attualmente in edicola, Ugo Delucchi, Massimo Giacòn, Pablo Echaurren, Ivan Manuppelli, Gianni Cossu, Bicio Fabbri, Giorgio Franzaroli, Adriano De Vincentiis, Maila Navarra, accompagnate dalla selezione musicale rock di Paolo Micioni e Francesca Romana.

Sarà possibile sfogliare e acquistare tutti i numeri, dal n.1 del 1980 fino alla nuova serie in edicola ogni mese a 3 euro, nonché albi, enciclopedie e poster, abbonarsi alla rivista, entrare nel mondo di Frigidaire e sottoscrivere o rinnovare il passaporto della Repubblica di Frigolandia.

Il direttore Vincenzo Sparagna presenterà in anteprima il Frigidaire n.231 in uscita a febbraio, ripercorrerà la storia della rivista e risponderà a domande e curiosità.

A seguire, in collaborazione con Radio Rock, i live di Wonder Vincent, Hamelin, Terzo Zero, MalaMonroe e M.E.D.D.S. Chiude la serata il djset Red Vynile (nome di una vecchia rubrica musicale di Frigidaire, in omaggio all’indimenticabile Tamburini) de Il Capitano from Naples.

Giovedì 27 gennaio, ore 22
Qube, via di Portonaccio 212 – Roma
Ingresso gratuito fino a mezzanotte. Dopo le 24 ingresso 7 euro

Contatti e info

Ufficio stampa
Eleonora D’Uffizi
Tel: 334 1790985

No Comments
Comunicati

+Corrispondenza +Generica +Modificata: Analisi & Esperienze

Vs

Due Corrispondenze a confronto: Generica & Generica Modificata


La nuova corrispondenza generica modificata, si pone a metà tra la corrispondenza generica e la corripondenza a frase, infatti ti consente di raccogliere decisamente più traffico rispetto alla corrispondenza a frase, mantenendo allo stesso tempo un controllo nettamente superiore sulle ricerche dei naviganti che faranno apparire i tuoi annunci rispetto alla corrispondenza generica.

La mia prima impressione, leggendo la guida di Google e sui forum é che ti dovrai preoccupare meno di aggiungere parole chiave a corrispondenza negativa.

Vediamo prima la definizione di Google sulle due corrispondenze

Corrispondenza Generica


“Con la corrispondenza generica, il sistema Google AdWords pubblica automaticamente gli annunci in associazione a varianti pertinenti delle parole chiave, anche se tali termini non sono inclusi nell’elenco delle parole chiave. Per varianti si intendono”

  1. sinonimi
  2. forme singolari/plurali
  3. termini pertinenti simili alle parole chiave ( io aggiungerei per esperienza “termini che Google ritiene pertinenti e non tanto l’inserzionista”)
  4. e frasi che contengono le parole chiave specificate

Clicca per leggere la definizione di sinonimo

Corrispondenza Generica Modificata


Ogni parola preceduta dal simbolo + deve apparire nella ricerca dell’utente, come corrispondenza esatta o come una variante molto simile.


A seconda della lingua, le varianti più prossime includono

  1. errori di ortografia
  2. singolari e plurali
  3. abbreviazioni
  4. acronimi e
  5. parole con la stessa radice (ad esempio, “pavimento” e “pavimentazione”).

I sinonimi (ad esempio, “veloce” e “rapido”) e le ricerche correlate (ad esempio, “fiori” e “tulipani”) non vengono considerati varianti correlate.


Clicca per leggere la definizione di acronimo

Corrispondenza Generica Modificata: l’esperienza di chi l’ha già attuata

Dal Forum di AdWords
..La corrispondenza generica normale mi obbligava ad utilizzare un numero di parole chiave negative quasi ingestibile, obbligandomi a scegliere solo la corrispondenza a frase od esatta, perché l’espansione della generica faceva mostrare gli annunci per prodotti di brand diversi, oppure per prodotti dello stesso brand ma con nomi diversi.
L’utilizzo delle negative era diventato impraticabile perché era impossibile prevedere tutte queste variabili.

Usando la corrispondenza generica modificata ho potuto raggiungere query di ricerca che non potevo raggiungere con le corrispondenze a frase ed esatta, perché semplicemente non prevedevo alcune combinazioni fatte dagli utenti, con la generica modificata sono andato oltre questo problema, raggiungendo un maggior numero di utenti interessati ai prodotti venduti.

Fil
E poi un altro utilizzatore AdWords:

…aggiungo la mia esperienza personale con la corrispondenza generica modificata che ho adottato dal giorno stesso in cui è stata introdotta in diversi account, alcuni dei quali piuttosto grossi.

Dai miei test rispetto alla generica (estesa) con la generica modificata ottieni diciamo un 95% circa, o forse più, di keyword perfettamente in target con i tuoi obiettivi.

Naturalmente è comunque una corrispondenza generica, pertanto ti consiglio di analizzare i report delle parole chiave con cadenza regolare, e aggiungere parole chiave negative laddove riscontri termini non in target con i tuoi obiettivi.

mister.jinx

Per Te sono stati estratte le risposte che meglio ti fanno capire la differenza tra la corrispondenza generica e la corrispondenza generica modificata.

Stiamo dirigendoci verso il declino della corrispondenza generica? Mah….misteri di AdWords!?

Di certo AdWords va praticato ma soprattutto studiato

Nel prossimo periodo conto di fare anch’io una sperimentazione sulla corrispondenza generica modificata.

Anche oggi spero di averti portato qualcosa di utile.

Per saperne di più puoi seguire gratuitamente il Percorso AdWords in 8 Tappe® iscrivendoti alla newsletter.

No Comments