Daily Archives

19 Gennaio 2011

Comunicati

Un’immagine per dare Giustizia al Re del Pop

la MJ Italian Foundation ripropone un evento che ha coinvolto centinaia di fans di Michael Jackson qualche giorno fa, durante i giorni di udienza preliminare contro il medico personale di MJ avvenuta a Los Angeles. L’iniziativa riproposta  è quella di cambiare l’immagine del proprio profilo Face Book con un’immagine di Michael Jackson che porti la scritta “CHANGE CHARGES TO MURDER!!”(elaborata da Lucy Barsalini), perché la MJ Italian Foundation non dimentica che il  25 Gennaio si aprirà il processo contro il dottor Murray, processato per omicidio colposo. Confidiamo in tutti  i Jacksoniani per partecipare insieme a questa dimostrazione di protesta, dichiarando attraverso il cambio di immagine del profilo Face Book, la nostra CONTRARIETA’ verso un capo di imputazione troppo leggero a carico del dottore che ha CAUSATO la morte di Michael Jackson!

Entro il 25 Gennaio il dottore comparirà davanti alla corte con un’accusa a dir poco IRRISORIA, vogliamo che l’uomo responsabile di omicidio paghi per ciò che ha fatto! Perchè il rispetto della vita umana non sia calpestato, non sia ridicolizzato, non sia defraudato del suo valore!

Con un’unica immagine dichiariamo, noi della MJ Italian Founation e tutti i fans, difronte al mondo che Michael deve avere giustizia  !! Tutti pronti entro il 25 Gennaio con il nostro gesto di solidarietà!

Ringraziamo tutti per la partecipazione! MJ ITALIAN FOUNDATION

No Comments
Comunicati

Migliorare la propria esistenza attraverso l’uso del libro: Dianetics

Brescia. Ecco uno delle migliaia di successi ottenuto con l’auditing (ascolto) di “Dianetics – la forza del pensiero sul corpo” : “Nel corso di questa seduta mi sono completamente liberato da una serie di episodi della mia fanciullezza che mi procuravano un gran senso di colpa e una tristezza profonda. Prima non riuscivo assolutamente ad affrontarli; in 27 anni non ero mai stato neppure capace di parlarne. L’auditor ( persona che ascolta) mi ha fatto tornare ai momenti in cui accaddero quei fatti a me li ha fatti attraversare ripetutamente. In tutto il tempo sono rimasto ben sveglio e attento. Quando abbiamo incominciato, provavo la medesima paura e la frustrazione provate allora, ma, proseguendo, il sentimento negativo è stato eliminato del tutto ed ho iniziato a sentirmi molto bene meglio. Al termine della mia seduta di Dianetics mi sono totalmente liberato dagli effetti dell’incubo che aveva rovinato la mia esistenza. E’ un vero miracolo; mi sento come un peso di un quintale mi fosse tolto delle spalle! Nella mia qualità di medico dentista, raccomandando vivamente l’auditing di Dianetics a tutti. Mi accorgo ora che quando ci si affranca da turbamenti, colpa, collera e via dicendo, l’intera esistenza cambia in meglio”. S.C. auditing di Dianetics).
“Dianetics è un avventura: E’ un esplorazione nella Terra Incognita, la mente umana, cioè quel regno, finora sconosciuto, situato un centimetro dietro la nostra fronte”. (L. Ron Hubbard). www.dianetics.org

No Comments
Comunicati

VIAGGIARE SCENDE IN CAMPO CONTRO LA FAME NEL MONDO

Viaggiare, una delle più importanti società italiane nel campo dei servizi turistici, si rivolge anche al sociale attraverso delle iniziative umanitarie.

La società con la sua Carta Italiana del Turismo devolverà un euro per ogni carta emessa ad un’Associazione che si occupa e combatte la fame del mondo.

“Abbiamo deciso di organizzare questa raccolta fondi per sostenere i progetti d’aiuto a favore dei bambini che muoiono di fame – afferma Amedeo Santoro, responsabile della C.I.T. –  Con la nostra Carta Italiana del Turismo, che ha contribuito a sostenere la crescita del comparto turistico nel nostro Paese, vogliamo dare anche noi un aiuto.

Dopo lo straordinario successo del precedente progetto con cui Viaggiare aveva devoluto i ricavati della vendita della CIT a Save the Children; questa nuova iniziativa – prosegue Santoro – testimonia la volontà della società di dare un aiuto concreto per combattere la fame del mondo.

Il progetto – spiega il Responsabile della C.I.T. – è ideato da Viaggiare Spa e potrà esistere solo con il prezioso sostegno di quanti vorranno prodigarsi per sostenere questa importante iniziativa. Siamo certi che la nostra iniziativa sarà d’esempio per molti altre società che vogliano dare un contributo per la lotta alla povertà e alla fame nel mondo. ”

No Comments
Comunicati

Evolution Travel: 2010 com’è andata e 2011 come sarà!

Non è più una novità, ma fa piacere constatare che anche il 2010, per il Network Evolution Travel, si è chiuso con un incremento della redditività vacanze a due cifre percentuali, rispetto all’anno precedente: esattamente di quasi un + 25% . Un grazie ai quasi 30.000 clienti partiti nell’anno e ai Consulenti di viaggio Evolution Travel, che li hanno ben consigliati per le loro sospirate vacanze! 🙂

Impossibile citare in queste poche righe tutti, gli eventi (Convention, Open Day, Educational, elearning, ecc..) i nuovi portali tematici Evolution Travel messi online durante l’anno, così come tutti i più bei risultati ottenuti dai singoli Promotori, ma puoi sempre risfogliare il mio blog e quello Evolution Travel o la rassegna stampa!

Verso la fine del 2010 ha preso forma concretamente il concetto di multiagenzia online con l’internazionalizzazione del modello Evolution Travel, grazie l’apertura diretta di Evolution Travel USA Inc e l’apertura in licenza di Evolution Travel Espana, con l’entrata nel Network dei primi Promtori spagnoli.

Quindi il 2010 è stato un anno ricco di soddisfazioni e di novità…ah proposito..nel 2010 è uscito anche il mio primo libro sul modello Evolution Travel 🙂 , in cui racconto questi 10 anni di attività nel vendere viaggi da casa, clicca qui.

E cosa ci riserva il 2011? Quale saranno le novità e l’evoluzione?

Da come è andato il 2010 sembrerebbe che la strada sarà tutta in discesa…ma ahi ahi..niente di più sbagliato, anzi il 2011 inizia con quello che sarà, a seconda di come lo si vuole vedere, con un grosso pericolo o al contrario una grossa opportunità. Quindi ATTENZIONE a quello che ti scriverò di seguito, perchè da questo dipenderà buona parte dei tuoi risultati nel 2011. Adesso ti racconto..

Me ne sono reso conto anch’io, solo in queste ultime settimane che l‘opportunità più grande che abbiamo sono i social, anzi il social: Facebook. Passato dai 100 mila utenti nel gennaio 2008 ai 18 milioni di utenti, di oggi. In soli 3 anni…Incredibile!! Sento già qualcuno che starà pensando “.ma chi se frega di Facebook, anzi io non lo uso nemmeno e nemmeno voglio entrarci.” Il fatto è che non serve che tu lo usi, perchè su Facebook, soprattutto se hai un’attività commerciale, ti ci portano lo stesso i tuoi clienti, che tu voglia oppure no!! E questo vuol dire che è la tua più grande opportunità di moltiplicare gratuitamente la clientela, se sarai bravo nel tuo lavoro, perchè ne parleranno bene. O al contrario non avrai scampo se non curerai sempre al meglio le relazioni con i tuoi clienti, perchè il passaparola negativo sarà velocissimo. Parole d’ordine: conversare e relazionarsi con competenza, attenzione e velocità.

Quindi si passa da un marketing web sostanzialmente predominato dagli Adwords ad un marketing relazionale, conversazionale, in cui sarà molto più importante ed economicamente utile seguire, fidelizzare, conversare, relazionarsi con la clientela già acquisita, piuttosto che pensare a generarne sempre di nuova. Cosa per altro logica e che predico da sempre! Gli Adwords servono per generare la prima clientela, poi si propagherà o ridurrà grazie al passaparola sempre più potente dei social, Facebook, forum, blog, ecc… Propio per questo motivo, a breve, erogheremo un elearning in cui ti spiegheremo per bene tutti i modi per trarre il massimo vantaggio, ma soprattutto per renderti consapevole che non è Facebook che fa la differenza, ma la tua preparazione, la tua professionalità, le quali verranno solamente amplificate dal social, nel male e nel bene.

Chi sono i Promotori che corrono questo pericolo? Coloro che hanno già moltissimi clienti e che faticano a gestirli tutti, ma continuano a fare pubblicità per abitudine; coloro che credono che andare ad un Open Day formativo e/o seguire un elearning sia solo tempo perso, perchè sanno già tutto o perchè ci andranno la prossima volta, perchè non hanno tempo…

Chi sono i Promotori Evolution Travel che, invece, coglieranno questa straordinaria opportunità? Tutti coloro disposti a capire e ad imparare con umiltà, seguendo non solo tutti i corsi formativi erogati dal Network Evolution Travel, ma anche studiando per conto proprio: a tal riguardo consiglio uno dei migliori siti, quello del mio amico su Facebook Alessandro Sportelli (ottimo il suo corso, clicca qui) e anche il libro di Luca Conti “Fare business con Facebook”

Tornando su cosa ci aspetterà nel 2011, credo che sarà il miglior anno di sempre e i punti sui quali lavoreremo sono:

* Formazione: la svilupperemo ancora meglio sia online che offline, grazie anche ai PRG/PRL e PRP.
* Consolideremo lo sviluppo della sede spagnola e americana, preparandoci al Sud Africa, Brasile e Sud America.
* Verranno sviluppati nuove funzioni collaborative su EtGest e Ticket e altre social sui software usati dal Network: ad esempio un Promotore che si appresta a fare un preventivo sulle Maldive potrà vedere chi sono i colleghi che hanno già venduto lo stesso prodotto e conoscerli, potrà vedere il fatturato generato sulla destinazione più un suggerimento automatico di alternative proposte dal PRP. E altro ancora.
* Finalmente la partenza degli Etraveller.

Questo è già molto, ma non si sa mai che non ci sia anche qualche altra piacevole sorpresa, come di solito accade in un Network fatto di persone creative, passionali, interdipendenti e motivate ad essere libere di svolgere la vita che più gli piace nel mondo del turismo e internet!

Buon 2011, che sia il migliore di sempre, a presto! 🙂

Evolution Travel: 2010 com’è andata e 2011 come sarà!

No Comments
Comunicati

frēstyl cambia il modo di vivere la musica dal vivo

È nato un nuovo servizio geolocalizzato che permette ad appassionati di musica, organizzatori, band e gestori di locali di condividere in modo semplice ed efficace gli eventi a cui partecipano o che promuovono.

frēstyl è un servizio innovativo e gratuito, disponibile su web (www.frestyl.com) e iPhone, che rivoluziona il modo di promuovere e scoprire la musica dal vivo.

frēstyl rende semplice e divertente la condivisione di eventi live: agli amanti di musica il servizio permette di condividere e scoprire concerti e dj-set intorno a dove si trovano; a musicisti, organizzatori e gestori di locali permette di promuovere gli eventi live in modo semplice e veloce.

Chiunque può registrarsi e aggiungere le informazioni sui concerti, attraverso un processo semplice e intuitivo di creazione di eventi, che possono essere condivisi anche su altri social network come Facebook. Su frēstyl, gli eventi vengono presentati nella homepage su una mappa che localizza la posizione dell’utente; non solo concerti, ma anche locali e appassionati di musica vengono visualizzati a seconda di dove si trova, o vuole andare, l’utente.

Aperto al pubblico da meno di tre mesi, frēstyl conta già oltre 300 locali e 5.000 artisti. Attivo principalmente a Roma, il servizio vuole diventare un punto di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati di musica di tutto il mondo.

L’idea è di Arianna Bassoli e Johanna Brewer, due giovani interaction designer attive già da anni nella progettazione di tecnologie musicali. Al progetto si sono uniti Luca Guidi, programmatore attivo nella comunità Ruby on Rails, e due investitori internazionali del mondo web 2.0, Joi Ito e Jean-Marie Hullot.

No Comments
Comunicati

Servizi di interpretazione consecutiva

L’ interpretazione consecutiva è una particolare tecnica di traduzione, per di più tra le più antiche, che viene svolta senza l’utilizzo di cuffie o ausili tecnici.

A differenza della traduzione simultanea in cui l’interprete traduce in tempo reale il discorso di un oratore, l’interpretazione consecutiva consiste nella traduzione di un discorso dopo un certo numero di minuti. In altre parole, il discorso viene solitamente interrotto a distanza di qualche minuto, per permettere all’interprete di tradurre ed esporre il messaggio nella lingua prorpia del pubblico. Proprio per questo motivo, l’interprete deve utilizzare specifiche tecniche per memorizzare il discorso e prendere appunti su un bloc notes cartaceo.

Un traduttore esperto in servizi di interpretazione consecutiva infatti, adotta una particolare tecnica per annotare il discorso di un oratore: non trascrive l’intero messaggio ma solamente le parti essenziali di questo, utilizzando abbreviazioni, simboli e ancora altro.

Probabilmente uno degli svantaggi principali è quello di allungare, se non addirittura raddoppiare, la durata del discorso. Allo stesso tempo, presenta indubbi vantaggi che rendono l’interpretazione consecutiva la tecnica più adatta da utilizzare in determinate circostanze, come ad esempio per le conferenze o in generale nei casi in cui è previsto un singolo oratore e un vasto pubblico.

No Comments
Comunicati

La cessione del quinto dello stipendio: cos’è e come funziona.

In questo periodo di crisi, molti lavoratori ancora in possesso di un’occupazione, si trovano ad aver problemi con i pagamenti quotidiani, a causa della diminuzione del lavoro. L’unica soluzione per riuscire a risolvere il problema e richiedere un finanziamento personale, che permetta di accedere a una cifra adatta alle proprie esigenze.

Nel settore finanziario, uno dei servizi maggiormente richiesti è la cessione del quinto dello stipendio. Si tratta di una tipologia di prestito personale, che si estingue con la cessione di una certa percentuale dello stipendio, fino al raggiungimento del quinto sul totale.

Per chi non lo sapesse 1/5 dello stipendio è circa il 20% del salario totale mensile. La cessione del quinto viene richiesta maggiormente da lavoratori dipendenti, la durata massima del finanziamento non deve superare i 120 mesi, mentre in alcuni casi la durata minima si attesta intorno a 24 mesi. Oggi anche i pensionati possono richiedere la cessione del quinto sulla pensione, per affrontare gli imprevisti che la vita purtroppo offre anche alle persone anziane. Per ovvi motivi, la scadenza della cessione del quinto sulla pensione non può eccedere oltre i 90 anni.

La legge italiana sull’argomento cessione del quinto è chiara: è obbligatorio creare un contratto tra la società finanziaria e il pensionato, per attivare un’assicurazione sui rischi relativi alla vita e impiego. Nel caso di “rischio impiego” l’assicurazione interviene, ma ha diritto di rivalsa nei confronti del debitore, nei limiti del TFR(Trattamento di Fine Rapporto) fino a quel momento maturato.

La cessione del quinto può essere richiesta da tutti i lavoratori dipendenti, sia dello Stato sia para statali e anche dalle aziende private. Il datore di lavoro è obbligato ad accettare una richiesta di cessione del quinto, anche se il datore di lavoro non è mai responsabile del corretto pagamento del prestito.

No Comments
Comunicati

Verona in Love, il festival dell’amore!

“Nella bella Verona dove la scena è collocata, due famiglie di pari dignità piombano per rancori antichi in una nuova discordia che insozza le mani dei cittadini con il loro stesso sangue” così comincia la storia di Romeo e Giulietta, la storia d’amore più nota e commovente al mondo.

E proprio a Verona, città simbolo dell’amore più profondo e totalizzante narrato dalla celebre penna di Shakespeare, si terrà dal 12 al 14 gennaio la settima edizione dello spettacolare evento dedicato interamente all’amore e alla dolcezza: Verona in Love!

Tre giorni che porteranno i visitatori in un’atmosfera unica e inebriante che avrà come fine ultimo la celebrazione dell’amore proprio nel giorno di San Valentino, ricorrenza nota in tutto il mondo per i numerosi eventi dedicati alle coppie. Un occasione unica per suggellare il proprio amore nella città che più al mondo lo rappresenta e lo celebra. Molte le iniziative e le offerte San Valentino organizzate per l’ occasione a partire dall’ormai celebre “Cuore da scoprire” il magnifico allestimento di Piazza dei Signori che offre ai visitatori suggestive bancarelle di prodotti tipici ed eccellenze veronesi.

Insomma a Verona in Love c’è spazio per tutti i gusti e per tutte le età con iniziative che spaziano da concerti a degustazioni cui potrete facilmente accedere con l’acquisto di un pacchetto San Valentino passando attraverso eventi che vanno ben oltre lo spazio e il tempo introducendo i partecipanti al mondo narrato da Shakespeare e coinvolgendoli in atmosfere uniche che hanno come linea comune il sentimento che può muovere mari e monti: l’amore!

Ovunque nel centro storico saranno presenti decorazioni e illuminazioni a forma di cuore, suggestivi elementi che verranno ripresi durante tutta la manifestazione attraverso vari eventi. Da non perdere sono i Soffi d’amore, una maestosa pioggia di coriandoli a forma di cuore che abbraccerà i presenti in Piazza dei Signori e che si potrà vedere dalla particolare Torre dei Lamberti.

Esclusiva lì’atmosfera prevista per il Ballo di Giulietta, manifestazione che si terrà a Castelvecchio nella suggestiva cornice del Castello Scaligero. Un ballo che, guidato da un’accurata direzione, seguirà una cena di gala ricca di ospiti nazionali e internazionali che intratterranno i partecipanti in accattivanti show. Un evento a scopo benefico che vedrà devoluta parte dei ricavi all’Associazione Italiana di Oncologia Medica. Oltre a questa cena di gala numerosi saranno i locali veronesi che aderiranno all’iniziativa Due cuori a Tavola proponendo menù ispirati all’amore con piatti per coppie e prodotti tipicamente legati al nobile sentimento.

Interessanti anche i San Valentino eventi che coinvolgeranno anche il pubblico. Il messaggio del Cuore, che permetterà agli innamorati di postare il proprio messaggio d’amore all’interno della bacheca. Il più romantico dei messaggi pervenuti verrà successivamente premiato con esclusive sorprese per due persone. Appassionante sarà anche l’iniziativa che prenderà luogo con la partecipazione del Club di Giulietta che aprirà le porte del suo archivio permettendo di leggere le lettere più romantiche pervenute nel corso degli anni all’eroina shakespeariana.

Ma l’evento da non perdere in questi giorni per gli amanti del’arte e della cultura è l’esclusivo ingresso presso i monumenti rappresentativi della città: dal 12 al 14 gennaio infatti sarà possibile visitare la casa di Giulietta e la Tomba di Giulietta gratuitamente e per gi altri monumenti sarà possibile la visita a coppie pagando un solo biglietto. Un’occasione da non perdere per passare degli indimenticabili momenti nella città degli innamorati!

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Indicizzare sito

No Comments
Comunicati

Roma Servizi per la Mobilità comunica i servizi disponibili presso il nuovo sportello

Sul sito web www.agenziamobilita.roma.it sono disponibili le informazioni per richiedere i permessi ztl e tutta la documentazione riguardante la mobilità nella Capitale.

19 gennaio 2011Roma Servizi per la Mobilità, l’Agenzia che su incarico dell’amministrazione comunale si occupa del coordinamento e della gestione di tutti gli aspetti riguardanti il trasporto pubblico a Roma, ricorda ai cittadini della Capitale che presso il nuovo sportello al pubblico, aperto il 1 ottobre 2010 nella nuova sede di Palazzo degli Archivi (quartiere EUR), è possibile accedere a numerosi servizi relativi alla mobilità a Roma. L’Ufficio Permessi Informazioni e Servizi (PIS), che occupa una superficie di circa 1.400 metri quadrati, rilascia a chi ne fa richiesta la documentazione per i permessi Ztl Roma, per poter accedere alle zone a traffico limitato all’interno del tessuto urbano capitolino. Tra gli altri servizi erogati, inoltre, figurano il rilascio dei permessi relativi alle aree di sosta a Roma, così come quelli per le persone diversamente abili. È anche possibile ottenere informazioni sui permessi per i bus turistici a Roma, alla luce del nuovo piano pullman approvato nella parte finale del 2010. Infine, anche le officine interessate potranno richiedere l’autorizzazione per il rilascio del bollino blu Roma.
Roma Servizi per la Mobilità ricorda a tutti che il nuovo sportello al pubblico è ubicato in Piazzale degli Archivi di Stato, 40. La nuova sede operativa va ad ampliare l’offerta di servizi informativi a disposizione dell’utenza, grazie non solo ad una migliore presenza sul territorio (gli uffici sono infatti comodamente raggiungibili da ogni quartiere della città attraverso i mezzi pubblici a Roma), ma anche ad una maggiore quantità di sportelli aperti al pubblico. All’interno della sede sono inoltre presenti il Contact Center, che risponde al numero 06 57003 tutti i giorni 24 h su 24, ed il centralino del numero verde per gli utenti diversamente abili, che possono chiamare al numero telefonico 800 154 451. Lo sportello è aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30.
Si ricorda infine che per raggiungere gli uffici di Palazzo degli Archivi è possibile usare i seguenti mezzi di trasporto a Roma:

  • Linea B della Metropolitana: scendere alla fermata EUR Fermi e proseguire a piedi per circa 500 metri;
  • Linea B della Metropolitana: scendere alla fermata Laurentina e proseguire a piedi per circa 800 metri (in alternativa, è possibile prendere la linea bus 765 e scendere alla fermata Arte – Archivi di Stato;
  • Linee bus 703, 707, 765, 767.

Roma Servizi per la Mobilità srl

Comunicazione, Relazioni esterne e istituzionali, Marketing
UO Iniziative speciali
via Mosca 9
00142 Roma
Tel 06.4695.6643
Fax 06.46945.2035
www.agenziamobilita.roma.it

No Comments
Comunicati

Ritornano LeMeleAgre con il Nuovo Album “Atlante”

Sarà il 2 febbraio 2011 la data che vedrà l’uscita del nuovo e graffiante album che segna il ritorno de LEMELEAGRE.

Atlante è il titolo di questa irriverente creazione artistica  e, title track accompagnata da un  videoclip che cattura l’attenzione non solo per l’incisività del pezzo ma anche per le immagini, montate freneticamente e proiettate sullo sfondo delle sagome dei componenti della band, che evidenziano la schizofrenia, l’insoddisfazione del “contemporaneo” e la “violenza” dell’omologazione dalle quali ci si vuole difendere per non farsi inghiottire.

Attivi dal ’99, con Atlante, LEMELEAGRE dimostrano come la crescita di questa band non sia solo cronologica ma soprattutto qualitativa, dettata anche dal contributo di importanti nomi della scena musicale come: Simone Lalli (Autobam, Elec), Oliviero “Olly” Riva (The Fire, Furious Party, Shandon) e Roberto “Tax” Farano (Negazione, Angeli, Fluxus, Quinto Braccio.

La produzione del lavoro è stata curta da Alessandro “Ovi” Sportelli (Prozac+, Negazione).

Testi diretti e incisivi, musica di qualità e l’alto contenuto melodico,  che ad alcuni tratti ricordano alcuni dei migliori exploit dei MINISTRI,  dimostrano una piena consapevolezza di quello che serve alla musica italiana e che LEMELEAGRE sanno esprimere al meglio e vi faranno apprezzare dal 2 febbraio 2011.

Punti di interesse:
  • Originalità e melodia
  • Collaborazioni di spessore
  • Videoclip energico e aggressivo
No Comments
Comunicati

Finanziamenti per l’e-commerce: stanziati 1.700.000,00 euro a fondo perduto

Il nuovo bando regionale, pubblicato nel BUR n.52 del 29 dicembre 2010, ha  come fine sostenere il commercio elettronico nel Friuli Venezia Giulia.

Possono beneficiarne:

–       piccole e medie imprese,

–       i loro consorzi e

–       le società consortili, anche in forma cooperativa. 

Le attività che rientrano nel bando:

–       potenziamento di siti già esistenti e all’attivazione di nuovi (principalmente di e-commerce, ma anche portali informativi),

acquisizione di strumenti (hardware) e programmi (software) destinati alla creazione o promozione dei siti di e-commerce,

–       acquisizione di consulenze (e addestramento del personale)

–       forme pubblicitarie per la promozione del sito internet

Il finanziamento in cifre:

–       disponibili 1.700.000, 00 euro a fondo perduto

–       finanziamenti fino al 50% per spese tra i 3.000,00 e i 30.000,00 euro.

Scadenza dei termini di consegna delle domande di contributo:

–       29 marzo 2011 (presso la  Camera di Commercio territorialmente competente)

POR – Programma Operativo Regionale 2007 2013

Strumento predisposto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e gestito dalle camere di commercio locali per programmare gli ambiti di sviluppo regionale che beneficeranno dei contributi di Fondi strutturali Europei, Statale e Regionali per il periodo 2007-2013.

Incentivi per sostenere l’utilizzo del commercio elettronico

Multisettore

POR FESR 2007-2013 Obiettivo competitività regionale e occupazione
Asse 1 – “Innovazione, ricerca, trasferimento tecnologico e imprenditorialità”
Attività 1.2.c. – “sostegno alle PMI per l’adozione, l’utilizzazione e il potenziamento delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione”

FIT4WEB

È un’agenzia di web marketing le cui attività rientrano in quelle descritte dal bando.

Siamo in gradi di seguire un campagna a 360 gradi, dalla realizzazione di un portale alla promozione online: se se interessato visita il nostro sito www.fit4web.it o mandaci una mail per avere maggiori informazioni sul bando e sulle attività che potresti sviluppare sul web.

No Comments
Comunicati

Un master post laurea: fatelo nel 2011!

La domanda a cui molti giovani tentano di darsi una risposta in questo periodo di poche certezze lavorative è sempre quella se investire o meno sulla propria formazione nel 2011, soprattutto per quanto riguarda quella post laurea. Le prospettive nel mercato del lavoro non sono infatti ancora totalmente positive e quindi la percezione che si ha del master post laurea è quella di un investimento non adatto al momento economico, ma semmai da rimandare a tempi migliori. La scelta è quindi conservativa e difensiva, mentre invece il contesto consiglierebbe proprio questo periodo come adatto a formarsi maggiormente per ritrovarsi più qualificati quando le assunzioni riprenderanno quota. Sviluppare competenze settoriali e verticali, aggiornate, esclusive, sicuramente significherà possedere un plus agli occhi delle aziende che avranno bisogno di nuova forza lavoro quando la crisi sarà definitivamente passata. Perché la professionalità costruita renderà i giovani più appetibili ed eviterà di avere buchi temporali nel curriculum che potrebbero essere malvisti. Un master però non è una buona scelta solo per i neo laureati, ma anche per i lavoratori. La concezione esclusiva del post laurea per il master è radicata, infatti, ma bisognerebbe tener presente che una formazione più avanzata potrebbe schiudere le porte per avanzamenti di carriera che paiono bloccati, oppure dare la professionalità necessaria per un eventuale cambio di lavoro nel caso si renda necessario (o desiderato). Esistono a tale scopo master appositamente pensati per i lavoratori (part time, o tenuti nel weekend, serali, on line…), e frequentarli potrebbe essere un’ottima idea, in assoluto e in particolare in questo momento. In definitiva, quindi, sia che ci sia appena laureati o che già si lavori, il 2011 è un anno in cui frequentare un master sarà una scelta azzeccata.

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo: i tralicci del futuro di Terna per un minimo impatto ambientale

Terna, azienda proprietaria di gran parte della rete di trasmissione per l’energia elettrica italiana, al fine di minimizzare l’impatto paesaggistico ed ambientale sceglie nuove soluzioni tecnologiche attraverso il lancio del Concorso Tralicci del Futuro.

Terna, azienda proprietaria di gran parte della rete di trasmissione per l’energia elettrica italiana, ha pubblicato sul sito un articolo riguardante i piani di rinnovamento delle infrastrutture. I 62000 Km della rete elettrica nazionale ad alta tensione subiranno un forte cambiamento nei prossimi anni. Al fine di minimizzare l’impatto paesaggistico ed ambientale sono state scelte nuove soluzioni tecnologiche. Il progetto vincitore per i nuovi tralicci è stato quello dell’architetto Hugh Dutton dello studio Rosental che ne ha ridisegnato la forma creando una sorta di Y per renderlo stilisticamente e funzionalmente più efficiente. Nel concorso indetto da Terna veniva richiesto che i progetti rispondessero a requisiti di idoneità tecnico-funzionale, flessibilità d’impiego, minimo impatto ambientale, ottima tecnologia realizzativa, facilità di esercizio e manutenzione.

(Fonte: Edilcantiere.it)

Da la Repubblica del 24 dicembre 2009, la dichiarazione di Flavio Cattaneo a proposito dei tralicci d’autore : “Abbiamo deciso di spendere questi nomi perché il paese ha bisogno di grandi investimenti nel settore ed è il caso di farli puntando sulla qualità”, spiega Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Terna. “Decongestionando la rete eviteremo di sprecare 1,2 miliardi di chilowattora l’anno: ci sono i margini per ottenere un buon risparmio sulle bollette e nello stesso tempo migliorare l’impatto paesaggistico delle linee. I tralicci d’autore costeranno il 50 per cento in più, ma l’extra costo scende al 5-6 per cento calcolando l’investimento sul complesso della linea e il bilancio complessivo dell’operazione resta largamente in attivo. Inoltre diamo un segnale chiaro: la modernizzazione del paese può essere un vantaggio economico, estetico, ambientale”.

(Fonte: la Repubblica.it)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments
Comunicati

MERIDIANA FLY: DAL 14 E 15 GIUGNO PARTONO I VOLI PER NEW YORK DA NAPOLI E PALERMO. TARIFFE A PARTIRE DA 534 EURO A/R

Olbia, 18 gennaio 2010.

Sono già in vendita sul sito meridianafly.com e presso tutte le agenzie di viaggio i voli diretti fra Palermo e New York e fra Napoli e New York, che decolleranno rispettivamente da Martedì 14 giugno e da Mercoledì 15 giugno 2011, grazie a Meridiana fly.

La frequenza dei voli è bisettimanale: si parte da Napoli il Mercoledì e il Venerdì, mentre da Palermo il volo opera il Martedì e il Giovedì. Gli orari di partenza prevedono il decollo alle 13.00 e l’arrivo a New York alle 17.00 ora locale, mentre dal JFK si parte alle 19.55 e si atterra alle 10.50.

Il turismo è considerato risorsa strategica ed è una delle principali voci positive nel bilancio di New York, che offre ai visitatori una moltitudine di percorsi attraverso i cinque distretti che la compongono: Manhattan certamente, ma anche Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island.

Gli aeromobili utilizzati sulla linea diretta fra Palermo e New York sono Airbus A330 con ventisei posti in classe business e 256 in classe economica. Il costo dei biglietti è competitivo e parte da 534 euro a persona per un volo di andata e ritorno, tutto incluso.

Meridiana fly collega Napoli con voli diretti per Cagliari, Milano Linate, Olbia e Verona.

Ufficio Stampa Meridiana fly
Tiziana Biscu
Tel.: (+39)0789.52938
e-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

DIARI da Anne Frank a Etty Hillesum

Per il giorno della Memoria, giovedì 27 gennaio ore 21 al Teatro Perempruner di Grugliasco la compagnia Viartisti presenta lo spettacolo “Diari” da Anne Frank a Etty Hillesum, riportandoci in un’Europa invasa dal demone del razzismo antisemita, dall’inferno delle persecuzioni e delle devastazioni. Il percorso è quello che ci propongono le due stesse autrici le quali, nonostante le condizioni storiche e la clandestinità a cui furono costrette, trovarono la capacità di credere nel genere umano e nel valore della vita. Una testimonianza silenziosa che non si arrende all’accusa o all’odio ma ribadisce gli ideali di libertà e bellezza, arricchendosi di grazia, humor e tenerezza, rendendosi incredibilmente attuale. Lo spettacolo che vede in scena Gloria Liberati e Raffaella Tomellini, con la trasposizione scenica e la regia di Pietra Selva, è un’occasione per ricordare quello che la storia ha già insegnato, andando ad indagare quali siano le cause profonde che spingono il genere umano, ancora oggi, a respingere una razza, una minoranza, una diversità e quali ne siano le conseguenze. La compagnia Viartisti ha già affrontato questi temi in altri spettacoli, in modo particolare in “Comete” rielaborazione originale de “L’Istruttoria” di P. Weiss. Lo spettacolo si apriva con il coinvolgimento diretto del pubblico, con l’intenzione di indagare quella zona grigia di cui ampiamente parla Primo Levi e che rende spesso possibile l’affermarsi delle peggiori dittature.

Inoltre martedì 25 gennaio alle ore 9 nell’auditorium della scuola “Carlo Levi”, viale Radich 4 a Grugliasco (To), la compagnia Viartisti leggerà alcune pagine dei Diari di Anne Frank e Etty Hillesum in “La memoria della Shoah e dei deportati” evento organizzato in occasione della Giornata della Memoria dal Comune di Grugliasco in collaborazione con la Comunità Ebraica di Torino. Seguirà il racconto dell’esperienza personale vissuta da Nedelia Tedeschi, testimone della deportazione, e il dibattito con gli studenti.

Informazioni e prenotazioni: tel 011787780 – 011 7808717 – [email protected] – www.viartisti.it

No Comments
Comunicati

10 cose da sapere per la scelta del catering in Toscana

La scelta del servizio catering deve essere effettuata con molta attenzione per non incorrere in brutte sorprese e costi troppo elevati. Ecco di seguito i punti fondamentali da seguire per effettuare la scelta giusta:

Sii sicura di ciò che vuoi. Prima di iniziare la ricerca, devi farti un’idea chiara dello stile che caratterizzerà il tuo matrimonio. Ci sono tantissime opzioni: la tradizionale cena seduti, la cena a buffet, il barbecue, il the sul prato.. la lista è pressoché infinita. In questo modo, potrete avere un approccio chiaro durante la selezione del catering in Toscana. E’ bene ricordare che a volte le alternative sono legate alla scelta della location per matrimoni in Toscana che avete effettuato. Non tutte, infatti, ben si adattano ad ogni tipo di styling. Chiedete ad amici e parenti. La prima cosa da fare per identificare il servizio catering migliore è parlarne con amici e parenti. Una raccomandazione personale da parte di persone di cui ci si fida è il modo migliore di avere giudizi sicuri e testati.

Chiedete alcune referenze. Una volta identificati i servizi catering a Firenze o i servizi catering a Pisa che in prima battuta ti sono piaciuti di più, è necessario chiedere referenze e verificare la loro esperienza. Non prendetele subito per buone però! Chiamate uno o più clienti precedenti e parlate con loro. Chiedete informazioni sulla portata dell’evento che hanno organizzato, come il catering si è comportato e se si rivolgerebbero ancora a loro per organizzare i loro futuri ricevimenti in Toscana.
Sono aziende con una storia alle spalle?
Purtroppo, la maggior parte delle aziende falliscono nei primi 18 mesi dal loro avviamento. E’ quindi opportuno assicurarsi che il catering a cui avete deciso di rivolgervi abbia una lunga e consolidata storia alle spalle.

Analizza bene i menu e chiedi se è possibile modificarli. Controlla i menù riservati alle cerimonie che ti presentano. Chiedi se è possibile cambiare il menu proposto, alcune parti di esso, oppure aggiungere piatti etnici, vegetariani e altri di tuo gradimento. Provate la loro cucina. Prima di firmare il contratto, testate la loro cucina. Questo è forse l’aspetto più importante in quanto quello che in foto può apparire meraviglioso può avere poi un terribile sapore. L’ultima cosa sulla quale puoi scendere a compromessi quando stai preparando il party del tuo matrimonio, è il livello della cucina. Molti catering che organizzano ricevimenti a Firenze e ricevimenti a Pisa sono disponibili a farti provare la loro cucina gratis, soprattutto se gli proponi di effettuare il test a casa tua.

No Comments
Comunicati

Antonino Brambilla attività lavorativa

Antonino Brambilla, avvocato a Milano

Antonino Brambilla ha alle spalle una lunga carriera, operando nei più svariati ambiti: dalla politica all’urbanistica, dalla consulenza per le Amministrazioni e gli Enti Pubblici alla docenza.
Attualmente Assessore delegato alla Pianificazione Territoriale e Parchi, Vice Presidente della Provincia di Monza e Brianza, Antonino Brambilla è esperto di diritto edilizio, urbanistico e degli appalti pubblici. Ha partecipato alla redazione di molte leggi in ambito urbanistico della Regione Lombardia, ad esempio della legge regionale “per il governo del territorio”, 11 marzo 2005 n. 12.
Ha fatto parte del team di redazione del Piano territoriale della Lombardia per gli anni 2005-2008.
Inoltre, Antonino Brambilla è autore di molteplici articoli e testi inerenti l’urbanistica e l’ambiente, è stato relatore in numerosi congressi a livello nazionale ed internazionale.

Antonino Brambilla è stato ed è inoltre, docente nei corsi IREF e nei corsi presso il Politecnico di Milano in materia di urbanistica tecnica.
Antonino Brambilla, infine, ha avuto ruoli quali amministratore comunale, provinciale e di aziende pubbliche.
Le informazioni e le notizie su Antonino Brambillapossono essere approfondite nei numerosi blog, siti e profili social network presenti in rete: Antonino Brambilla è difatti convinto delle potenzialità comunicative del web e della possibilità di raggiungere un più ampio pubblico tramite gli strumenti offerti dalla rete. Sono inoltre presenti contatti e link di interesse.
Infine non perdete il blog di Antonino Brambilla in cui sono presenti tutte le informazioni, news personali e dello studio legale “NSL” e notizie sulla sua carica di Vice Presidente e assessore all’urbanistica.

No Comments
Comunicati

Antonino Brambilla – Online la scheda professionale

Scheda personale di Antonino Brambilla

Antonino Brambilla, avvocato, è una figura politica che si occupa delle questioni e delle problematiche che riguardano il territorio della provincia di Monza e della Brianza. Brambilla Antonino svolge il ruolo di assessore e di vicepresidente della Provincia di Monza e Brianza con estrema passione e competenza.
Nella nuova scheda personale di Brambilla Antonino troverete tutte le mansioni da lui svolte in qualità di avvocato, assessore e vicepresidente.

Nelle vesti di avvocato, Antonino Brambilla si occupa ormai da anni di diritto urbanistico e degli appalti pubblici, ambito in cui si è specializzato, mettendo le sue competenze al servizio della consulenza dedicata al settore dell’edilizia.
Come figura politica, invece, Brambilla Antonino ha ricoperto svariati incarichi di estrema rilevanza in varie amministrazioni comunali, provinciali nonché in molte aziende pubbliche.

Attualmente Brambilla Antonino si occupa della valorizzazione e del miglioramento della zona urbanistica e paesaggistica della Provincia di Monza e Brianza, promuovendo opere non solo a tutela dell’ambiente, ma nel rispetto della pianificazione urbanistica originale, con l’ampliamento delle strutture dedicate ai servizi per i cittadini, rivalutando zone ora in degrado, come l’ex polo industriale Autobianchi, uno degli obiettivi primari dell’operato di Antonino Brambilla come assessore. Il suo impegno ed il suo sguardo rivolto al futuro e allo sviluppo del Provincia di Monza e Brianza rendono encomiabile il suo impegno.

Nel sito personale a lui dedicato troverete facilmente tutti i suoi incarichi, la sua biografia e percorso formativo, nonché i progetti in cui Antonino Brambilla si è impegnato al fine di promuovere e valorizzare le zone attualmente in disagio e degrado della zona della Provincia di Monza e Brianza. Infine troverete i recapiti per avere un contatto diretto con Antonino Brambilla.

Antonino Brambilla: competenza, passione, professionalità, profondo amore per il territorio!

Non esitate: venite a conoscere il nuovo sito di Brambilla!

No Comments
Comunicati

Termosifoni d’arredo Sierra: alta tecnologia a basso consumo energetico

Per la produzione di termosifoni tecnologicamente avanzati, Sierra, attiva nel settore da ormai oltre quarant’anni, si avvale oggi di una nuova struttura di ricerca: CERT 3000, questo il nome dello stabilimento, è adibito alla sperimentazione, al collaudo e ai test di efficienza energetica dei termoconvettori, refrigeratori e corpi scaldanti per garantire una resa termica ottimale.

L’obiettivo di Sierra è quello di garantire termosifoni di standard elevato e di lunga durata, curando non solo l’aspetto della produzione, rigorosamente made in Italy, ma anche quello del rapporto con la clientela e della personalizzazione delle soluzioni.

I termosifoni Sierra sono particolarmente adatti per l’arredo domestico: la linea di caloriferi in alluminio, metallo resistente e leggero allo stesso tempo, è indicata per coloro che vogliono termosifoni eleganti e dall’elevata integrazione architettonica. Per chi poi vuole termosifoni d’arredo “a scomparsa” o quasi, Sierra offre un catalogo di termoconvettori a parete o a muro, che si armonizzino con l’ambiente domestico senza comportare problemi di spazio.

La lunga esperienza di Sierra nel campo della termotecnica e la ricerca di CERT3000 hanno permesso inoltre di progettare una gamma di termoconvettori con tecnologia di ultima generazione a basso consumo energetico, in linea con le nuove normative europee in merito a riscaldamento e climatizzazione di edifici privati e pubblici, che, con un ridottissimo contenuto d’acqua, restituiscono una resa termica superiore al medio standard.

No Comments
Comunicati

Hotel Milano: prenotazione online di alberghi e b&b a Milano e provincia

  • By
  • 19 Gennaio 2011

La ricerca e la prenotazione di Hotel Milano è oggi più semplice e veloce. Grazie al portale Ultrahotels, in pochi minuti è possibile trovare i migliori alberghi e B&B di Milano e provincia, verificarne la disponibilità ed effettuare la prenotazione.

La procedura da seguire per effettuare la Prenotazione hotel Milano è davvero molto semplice. Basta collegarsi su Ultrahotels.it, cliccare sulla pagina dedicata alla Lombardia e, quindi, su quella dedicata alla provincia di Milano. In questo modo ci si troverà difronte alla migliore selezione di hotel Milano con tanto di foto e descrizione dettagliata. Una volta scelto l’hotel che più si addice alle proprie esigenze, è possibile verificarne la disponibilità nella data di proprio interesse. Se l’hotel ha stanze disponibili in tale data, si può procedere con la prenotazione.

Per prenotare sarà necessario inserire il numero della propria carta di credito. I dati della carta di credito sono richiesti esclusivamente a garanzia della prenotazione, e non verrà quindi effettuato alcun addebito. Il pagamento della stanza verrà effettuato direttamente in albergo.

Ultrahotels.it fornisce il medesimo servizio anche per tutte le altre città italiane. Particolarmente nutrita è la sezione dedicata agli Hotel Roma, nella quale è possibile visionare foto e descrizioni di Hotel Roma Centro e di hotel in tutte le più importanti zone della capitale.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Mercatopoli Torino Mirafiori Nord: il nuovo negozio dell’usato

A gennaio 2011 già due Mercatopoli hanno avviato la loro attività: dal 18 gennaio è aperto Mercatopoli Torino Mirafiori Nord. Il negozio dell’usato di Torino si trova sulla strada del Barocchio, 39, nella zona Mirafiori in provincia di Torino.

Il negozio, impostato su un concetto innovativo di mercatino dell’usato, permetterà agli abitanti di Torino e dintorni di vendere i propri oggetti, non più utilizzati e ancora in perfette condizioni, guadagnando denaro contante col sistema dell’esposizione in conto vendita e aiuterà a risparmiare cifre importanti grazie all’acquisto di merce usata in ottime condizioni.

Laura e Bruno, titolari dell’attività, hanno dato vita d un negozio nato dalla loro passione per il riuso e la sistemazione di oggetti provenienti da altri tempi e da ogni luogo.

Mercatopoli Torino Mirafiori Nord è un negozio pulito e ordinato con una vasta esposizione di oggetti delle più varie categorie merceologiche: abbigliamento, mobili, antiquariato, modernariato, vintage, oggettistica, collezionismo, elettronica, elettrodomestici e molto altro.

Per vendere basta recarsi in negozio con la merce, lasciarla in esposizione e passare 15 giorni dopo la vendita a ritirare il proprio rimborso. E così i clienti interessati potranno trovare moltissimi oggetti da acquistare al miglior rapporto qualità/prezzo.

Mercatopoli Torino Mirafiori Nord è aperto dal martedì al sabato con orario 10:00-12:30 e 15:30-19:30 e fa orario continuato il martedì e il sabato.

Tutte le ulteriori informazioni si possono trovare sul sito di Mercatopoli, su quello del punto vendita o contattando direttamente il negozio al numero di telefono 011 3081098 o all’indirizzo e-mail [email protected].

No Comments
Comunicati

La moda protagonista al Sofitel Rome Villa Borghese

Siglata la collaborazione tra l’albergo romano e Altaroma

Roma, 19 gennaio 2011 – Il profondo interesse dimostrato dal Sofitel Rome Villa Borghese nei confronti del mondo dell’alta moda è sancito da una nuova iniziativa in questo affascinante settore: la firma di un accordo di collaborazione tra l’elegante albergo romano e Altaroma Scpa.

Per l’edizione di gennaio 2011 di “AltaRomaAltaModa”, manifestazione ideata dalla famosa Società consortile per azioni creata dalla Camera di Commercio di Roma, di concerto con Regione Lazio, Comune e Provincia di Roma, il Sofitel Rome Villa Borghese diventa uno tra i  principali punti di riferimento per stilisti, personalità internazionali, designers e esponenti dei media, rendendosi protagonista di uno degli eventi più interessanti del calendario romano, la “fashion week” più attesa nella Capitale.

“Questa stimolante collaborazione con Altaroma è in linea con la nostra filosofia e con i nostri valori” – dichiara Marie-Berengere Chapoton, Direttore Generale del Sofitel Rome Villa Borghese – “Il grande successo registrato dalle nostre precedenti iniziative legate al mondo della moda e dell’arte ha confermato come anche la raffinatezza e l’eleganza di un grande albergo possano essere protagoniste dell’offerta culturale di una grande città come Roma”.

Le sfilate di “AltaRomaAltaModa” si terranno dal 29 gennaio al 1 febbraio 2011, nel complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia: sfilate di grandi nomi ma anche di stilisti al debutto sulle passerelle romane. Durante la manifestazione, la città sarà ricca di eventi, mostre, inaugurazioni di boutique, feste e aperitivi nelle più originali ambientazioni.

Tra via Veneto, Piazza di Spagna, Villa Borghese e Villa Medici trova dimora il Sofitel Rome Villa Borghese, l’esclusivo albergo, che offre un armonico equilibrio tra lusso, piacere ed eleganza.  A disposizione degli ospiti: 111 camere – 3 Suite, 9 Camere De Luxe, 85 Camere superiori e 14 Camere classiche – tutte finemente arredate nel rispetto dello stile neoclassico, il ristorante cocktail bar “La Terrasse Cuisine & Lounge”, con un ineguagliabile vista su Roma,   “Le 49″, sala ampia ed elegante riservato alla colazione e agli eventi speciali, il bar “Le      Boston”, con un elegante salotto in stile inglese e 3 sale riunioni lussuosamente arredate e caratterizzate dalle più avanzate tecnologie multimediali.

* * * * *

Sofitel: l’eleganza francese nel mondo
Sofitel è l’unico marchio di lusso presente in cinque continenti, in circa 40 paesi con 130 alberghi e 30.000 camere. Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, New York o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Isole Fiji o Tailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza dell’”art de vivre”.

Scoprite il mondo Sofitel su www.sofitel.com
Scoprite A|Club il nuovo programma di fedeltà mondiale di Accor su
www.a-club.com

* * * * *

Press Relations Sofitel Worldwide
Rodolphe Moulin-Chabrot
[email protected]

IMAGINE Communication
Tel. +39 06 39750290
[email protected]
www.imaginecommunication.eu
italianconnections.net

No Comments
Comunicati

Nuovi collegamenti MyJet: il comfort di un jet privato al prezzo di una business class

Che il jet privato per chi è abituato a viaggiare tanto per lavoro possa rappresentare una soluzione efficace alle esigenze di spostamento, lo sanno bene anche i piccoli e medi imprenditori italiani, costretti a fare i salti mortali tra aeroporti e check-in per non rallentare il proprio business. Ma purtroppo si tratta solitamente di una soluzione troppo costosa e non alla portata di tutti e quindi scelta soltanto da una piccola frazione di fortunati viaggiatori. Questo, almeno, accadeva fino allo scorso anno, ma dal 2011 le cose sono cambiate radicalmente. Grazie a MyJet, infatti, da gennaio sono disponibili collegamenti abituali realizzati con gli aerei privati di s.T.C Aviation all’incredibile prezzo di una business class.
Con cadenza settimanale e bisettimanale, si potrà viaggiare su comodi jet da 4 posti, garantiti anche per una sola persona, e spendere praticamente lo stesso che se si viaggiasse in business class con le compagnie aeree di linea. Con partenze da e per Genova, verso Ginevra, Zurigo, Marsiglia, Barcellona, Venezia, Trieste, Olbia, a partire da quest’anno spostarsi per lavoro diventa dunque comodo come non mai. Niente noiose burocrazie d’imbarco o file al check-in. È sufficiente giungere all’aeroporto soli 15 minuti prima del volo, potendo anche contare su una programmazione dei collegamenti pianificata in maniera specifica per permettere a professionisti e imprenditori di trarre il massimo dal proprio tempo, scegliendo se partire di mattina o nel primo pomeriggio.
Gli executive jet di S.T.C Aviation noleggiati da MyJet per questo servizio, rappresentano oggi un’alternativa concreta, efficace e rilassante al complicato viaggio su voli di linea, coniugando alla familiarità di un collegamento abituale l’intrinseca comodità del jet privato.
Se il vostro business vi richiede di viaggiare spesso, fatelo nel modo migliore. Scegliete MyJet.

No Comments
Comunicati

Hotel Touring Miramare di Rimini sorprendente San Valentino.

Sorprendere il proprio partner con un’idea originale rappresenata già di per sè un regalo ambizioso e gradito, figuriamoci poi se fatto proprio nel giorno dedicato a chi si ama.
Mettere in luce il proprio amore e manifestarlo durante la festa del San Valentino è indubbiamente un gesto romantico e significativo.
Oltre a cioccolatini e fiori stupire la propria metà è possibile organizzando un romantico week-end completamente dedicato all’amore.
Nell’incantevole Riviera Romagnola tantissime sono le proposte messe in atto dagli hotel di Rimini rivolte a piccioncini in cerca di intimità.
Per tutti coloro che desiderano calarsi totalmente nell’atmosfera del San Valentino l’Hotel Touring di Miramare di Rimini, uno tra gli hotel Rimini 4 stelle  tra i più belli, propone per il 14 febbraio una soluzione tutta passion.

L’incantevole hotel Touring ha strutturato per l’occasione un ammaliante programma che prevede un pacchetto benessere rigorosamente per due dove coccolarsi e farsi coccolare non è mai stato più romantico.

Dagli arredi funzionali e moderni, dotato di tutti i servizi all’avanguardia, l’hotel Touring diviene una location ideale per tutti gli innamorati.

All’interno del centro benessere Dolce Vita Beauty e della piscina coperta con acqua riscaldata un vero e proprio percorso d’amore con sauna di vapore aromatizzato, massaggio agli olii essenziali, massaggio relax.

 Dopo aver goduto beneficiato della cura del corpo, uno stuzzicante Aperitivo “Fragole e bollicine” introduce le coppie all’atmosfera serale creata nella sala ristorante affacciata sul mare con una Cena romantica per concludere la giornata con i piaceri della tavola.
Per l’occasione oltre all’efficiente servizio in camera, una gamma di opzioni aggiuntive come champagne, frutta fresca con fonduta di cioccolato e allestimenti romantici si renderanno complici di una giornata speciale e senza pari.

No Comments
Comunicati

Attrazioni turistiche a Ischia

Ischia è una delle isole che puoi raggiungere tramite i traghetti elba. Gli aliscafi Aliauro Ischia sono un modo molto veloce e comodo per giungere su questa bellissima isola e godere di tutte le sue bellezze. Da vedere assolutamente il Monte Epomeo, la montagna più alta dell’isola, che una volta era un vulcano attivo. Ora il terreno fertile intorno alla montagna è utilizzato per coltivare viti e alberi da frutto. Una volta in cima avrete la più splendida vista della chiesa di San Nicola, costruita nel tufo verde della montagna. Davvero splendido il panorama.

Il Castello Aragonese si trova ai piedi di una piccola isola vicino a Ischia, è un castello in pietra che fu costruito nel 1441 da Alfonso D’Aragona. E’ costruito sulle rovine di una vecchia fortezza che risale al 474 aC. Il castello è stato utilizzato per proteggere la popolazione di Ischia dagli attacchi dei pirati. Circa 1900 famiglie vivevano nel castello, così come alcuni ordini religiosi.

Il Museo del Mare è un’altra bellissima attrazione da vedere mentre sei su questa isola. Si trova nel Palazzo dell’Orologio. Il museo ha una vasta collezione di antichi strumenti nautici e di attrezzature per la pesca. I modelli dettagliati delle barche, velieri e barche da pesca che hanno salpato dal porto dell’isola possono essere ammirati in tutto il loro splendore.

No Comments
Comunicati

Nuovo catalogo Multiforme – Illuminazione vetro Murano

E’ attualmente disponibile il nuovo catalogo di Multiforme – Officine del Vetro che permette di apprezzare numerose opere di luce appartenenti a diverse collezioni che spaziano dai tradizionali modelli veneziani come le collezioni VClassic, VMagic e Rezzonico ed arrivano a comprendere le collezioni che più si avvicinano alle forme contemporanee tra cui Ricci&Capricci e Fluage Collection.
Oltre ad essere un ottimo punto di partenza per creare la propria opera di luce, il nostro catalogo, grazie alle dettagliate informazioni, risulta essere un valido strumento di lavoro per arredatori, negozianti, rivenditori e tutti coloro che vogliono illuminare e impreziosire i loro spazi con le opere di luce Multiforme.
All’interno di un’ elegante veste grafica, offriamo una vasta panoramica della nostra produzione in vetro di Murano che comprende la realizzazione di piantane, flambeaux, lumetti da tavolo, appliques, plafoniere e lampadari. Opere di luce su misura , secondo l’antica tradizione del vetro artistico di Murano, vengono da noi progettate riponendo massima attenzione alle tue richieste ed esigenze e ai vincoli progettuali.
Il nostro ufficio tecnico è in grado di fornire un adeguato supporto tecnico che accompagnerà il cliente a partire dalla prima bozza su carta fino alla conclusione del lavoro, comprendendo diverse fasi quali la modellazione, la prototipazione, la certificazione, l’installazione e la manutenzione.
Visiona il catalogo all’interno del nostro sito visitabile cliccando qui, se sei un professionista e lo ritieni interessante a fini lavorativi, richiedine una copia cartacea.

Lo Staff di Multiforme

No Comments
Comunicati

TOPOLINO FONDISTA “IMPAZZA” IN VAL DI FIEMME. ANCHE L’EDIZIONE 2011 SARÁ UN “MONDIALINO”

Sabato e domenica 28.a edizione del Trofeo Topolino sci di fondo

A Castello di Fiemme i festeggiamenti, a Lago di Tesero le gare

Sicuramente più di 1000 i partecipanti e con ben 100 sloveni

Sabato Baby e Cuccioli in classico, domenica Ragazzi e Allievi in skating

Val di Fiemme “Mecca” dello sci di fondo per tutte le taglie. Dopo aver ospitato le gesta mondiali del Tour de Ski lo scorso fine settimana, le nevi della vallata trentina si preparano ad aprire ora un nuovo capitolo di quello che nell’universo giovanile di questo sport è il “Mondialino del Fondo”.

Il “Trofeo Topolino Sci di Fondo” numero 28 scatterà sabato 22 e domenica 23 gennaio sulle piste iridate di Lago di Tesero, e a pochi giorni dal via sono i numeri a parlare. Ad oggi ci sono quasi 1000 iscritti alle gare nelle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi, ma secondo le proiezioni e previsioni più attendibili, in partenza si ripresenterà il nugolo di giovani fondisti degli anni scorsi, ben oltre la soglia dei mille, con una partecipazione straniera sempre fortissima.

Il gruppo più nutrito di quest’anno, oltre a quello dei “Topolini” di casa nostra, dovrebbe essere ancora una volta quello degli sloveni con oltre 100 ragazzini che daranno sicuro filo da torcere a tutti i rivali in pista, ma anche gli spagnoli sono cresciuti e sono una trentina.

Come è tradizione ormai da qualche anno, infatti, la sfida Italia – Slovenia che lo scorso anno finì con quattro vittorie ciascuno, sarà servita nuovamente. Con le iscrizioni in continuo afflusso, è ovviamente presto per fare ogni pronostico di gara. Ciò che appare certo tuttavia è che ci si prepara ad una nuova pagina dell’evento Disney, che senza dubbio sarà ricca di entusiasmo e festa, come afferma chiaramente il nuovo presidente del comitato organizzatore, e sindaco del comune di Castello-Molina di Fiemme, Antonio Barbetta: “Per me è un onore essere a capo di una squadra come quella del Trofeo Topolino”, ha detto Barbetta, “e credo sia un vero onore per tutta la comunità di Castello e della Val di Fiemme avere qui una manifestazione così bella e frizzante. La nostra valle è da sempre vocata agli sport invernali e lo dimostrano i tanti eventi di calibro internazionale organizzati negli anni scorsi e in programma per i prossimi. Il Trofeo Topolino, se pur in piccolo, è uno di questi e il suo successo è senz’altro da ricondurre al lavoro svolto dai tanti volontari e alla loro disponibilità sconfinata nel collaborare e mettersi in gioco per la miglior riuscita della manifestazione.”

Altre pedine fondamentali del comitato alla guida del Trofeo Topolino sono il presidente del Gruppo Sportivo Castello di Fiemme, Mario Broll, e il coordinatore generale Mauro Dezulian. Franco Nones, campione olimpico a Grenoble 1968 e fiemmese doc, è presidente onorario.

Secondo il programma del week-end all’insegna di Topolino in Val di Fiemme, lo start delle gare Baby e Cuccioli in tecnica classica sarà sabato alle 14,30. Alle 16,00, poi, sarà di scena il Trofeo Topolino Revival, insieme a coloro che in passato hanno partecipato al Trofeo Topolino. A Castello di Fiemme (ore 17,30) verrà dichiarata ufficialmente aperta la 28.ma edizione con l’accensione del tripode e il caloroso benvenuto a tutte le rappresentative. La giornata proseguirà poi al teatro comunale di Cavalese (ore 20,30) con la serata Disney insieme a un disegnatore dell’Accademia Disney.

Domenica mattina (ore 9,30) scatteranno le prove Ragazzi e Allievi (in tecnica libera) e alle 15,00 a Castello ci sarà la cerimonia di premiazione finale. Nelle due giornate il divertimento sarà assicurato per tutti a Castello con i gadget e l’allegria del Villaggio Disney (sabato pomeriggio anche a Lago). Domenica alle 14,00 è prevista anche un’estrazione a premi per tutti i partecipanti alla manifestazione.

Nei quasi 30 anni di storia, il “Trofeo Topolino Sci di Fondo” non ha mai conosciuto pause. La prima edizione risale al 1984, quando la prova si corse sulla pista Brozzin di Castello di Fiemme. Negli anni successivi l’evento è transitato per il Passo Lavazè (1986, ’88, ’89, ’91 e ’92) ed è approdato a Lago di Tesero per la prima volta nel 1990. Dal ’93 il Mondialino del Fondo, che tra il resto è anche gara internazionale FIS Children, risiede stabilmente sulle piste del centro del fondo fiemmese.

Anche nel 2011 prosegue la stretta collaborazione tra il Trofeo Topolino Sci di Fondo e l’Associazione Amici Trentini. Dal 2006 entrambi supportano il progetto di sostegno a distanza “Tendiamo la mano”, grazie al quale quattro bambini in Messico, India e Myanmar vengono aiutati nelle spese scolastiche e seguiti con programmi di sensibilizzazione e promozione, sottraendoli da lavoro minorile e sfruttamento. Per fare tutto ciò, il comitato del Trofeo Topolino destina il 10% delle quote di iscrizione al progetto “Tendiamo la mano”.

Info: www.trofeotopolino.it

No Comments
Comunicati

InfoJobs.it comunica con Ambito5 Ad Ambito5 la gestione delle attività di media relation e Digital PR per il mercato italiano e la definizione della social media strategy.

Milano, 18 gennaio 2011 – InfoJobs.it, la principale realtà in Italia e in Europa nel settore del recruiting online per numero di offerte, traffico Internet e numero di CV in database, ha deciso di affidare ad Ambito5 la consulenza e la gestione delle PR, tradizionali e digitali.

L’Agenzia guidata da Max Brondolo si occuperà dell’ufficio stampa e delle Digital PR focalizzandosi su una strategia di comunicazione integrata, attraverso la definizione della social media strategy a sostegno del consolidamento della brand awareness dell’Azienda.
Oltre alle tradizionali attività di media relations, quindi, la partnership prevede la gestione delle relazioni e dell’engagement di InfoJobs.it verso il Web 2.0, con l’obiettivo di costruire relazioni con i blogger e gli opinion leader del mondo della rete.

‘Il 2011 – commenta Vittorio Maffei, Managing Director di InfoJobs.it – si preannuncia un anno ricco di sfide per il consolidamento del nostro business e della nostra brand awareness. Continuiamo a credere nelle PR tradizionali, ma pensiamo che la nostra comunicazione debba includere, attraverso un approccio integrato, il mondo dei social media e delle digital PR. Cercavamo un’agenzia dinamica, creativa e con una consolidata expertise nella comunicazione offline e online. In questo senso Ambito5 rappresenta il partner ideale per supportarci nel raggiungimento dei nostri obiettivi’.

‘Siamo veramente orgogliosi che la società di recruitment online leader nel nostro Paese e in tutta Europa ci abbia scelti per condividere obiettivi e strategie’ – ha dichiarato Max Brondolo, Amministratore Delegato di Ambito5 – ‘Nella scelta di InfoJobs.it hanno giocato un ruolo fondamentale il forte impianto strategico, la creatività, lo slancio innovativo e la forte professionalità che da sempre identificano Ambito5’.

InfoJobs.it è la società di recruitment online leader in Italia e in Europa per traffico Internet, numero di offerte e curricula in banca dati. Online in Italia da luglio 2004, ha rapidamente raggiunto la leadership tra i siti specializzati nella ricerca di lavoro con 1.075.400* visitatori unici, tempo medio di permanenza sul sito superiore agli 11* minuti e oltre 28,5* milioni di pageview.
Servizio, rapidità, qualità, prestigio, innovazione, sicurezza sono le parole chiave che caratterizzano la filosofia e la strategia di InfoJobs.it. Proprio l’elevata qualità del servizio offerto e l’ottimizzazione dei processi di selezione da parte delle imprese e la ricerca di lavoro da parte dei candidati sono le basi fondanti dello straordinario successo dell’azienda nel nostro Paese.
InfoJobs.it ha raggiunto il traguardo dei 3.2 milioni di candidati e conta più di 48.000 aziende inserzioniste.
Un risultato perfettamente in linea con il mercato spagnolo, dove InfoJobs è online dal 1998.
Per ulteriori informazioni: www.infojobs.it
*fonte: Nielsen Net Ratings

Per ulteriori informazioni:

Ambito5 – Ufficio Stampa InfoJobs.it
02 36556770
Eleonora Galli [email protected]
Gloria Luscari [email protected]

No Comments
Comunicati

GF EDDY MERCKX ALL’INSEGNA DELLA TRADIZIONE. 3.204 METRI DI PASSIONE TRA VENETO E TRENTINO

La quinta edizione è in programma il 12 giugno, ma c’è già attesa

I due percorsi sono confermati, 153 km (lungo) e 85,5 km (medio)

Per il percorso più impegnativo sono 3.204 i metri di dislivello

Anche quest’anno sarà la gara di chiusura del Challenge Giordana

Il bilancio del lavoro svolto dal team organizzatore della gara internazionale Granfondo Eddy Merckx potrebbe essere riassunto nel proverbio “chi semina raccoglie”, valido soprattutto alla luce dell’ottima riuscita della passata edizione. La squadra diretta da Alessia Piccolo, general manager dell’evento, non dorme però sugli allori, e sta definendo i dettagli dell’edizione numero cinque, in programma il prossimo 12 giugno a Rivalta di Brentino Belluno (VR).

Visto il grande consenso raccolto nel 2010, la Granfondo Eddy Merckx si ripresenta nella medesima veste con i due collaudati percorsi, granfondo e mediofondo, mantenendo inalterato così il godibile tracciato che si snoda tra il Veneto e il Trentino.

Ai più allenati è riservato il percorso “lungo”, con 153 km di lunghezza e con un dislivello di 3.204 metri, ed il picco massimo che si raggiunge nei pressi di Brentonico (TN) al rifugio di Baita Fos-Ce è a quota 1656 metri.

Il mediofondo si snoda invece lungo 85,5 km e la massima altitudine si tocca in località Paroletto (VR) a 914 metri, mentre il dislivello ammonta a 1700 metri. La partenza di entrambi i percorsi è collocata, come in passato, a Rivalta di Brentino Belluno, poco lontano dall’uscita di Affi dell’Autostrada del Brennero (A22).

Dopo il successo registrato anche in termini di sicurezza stradale nella passata edizione, la GF Eddy Merckx è decisa a non smentirsi, ed ha ulteriormente aumentato le misure di sicurezza, grazie alla preziosa collaborazione del personale ASA e dei militari della Caserma di Montorio.

La Granfondo Eddy Merckx è nata per celebrare le imprese agonistiche del campione belga, quell’Eddy Merckx chiamato il “cannibale” per la sua straordinaria voglia di vincere ogni genere di gara; tra i molti successi del suo palmarès annovera anche cinque Tour de France, cinque edizioni del Giro d’Italia, una Vuelta e tre campionati del mondo su strada. Merckx ha mostrato di gradire molto il percorso della “sua” granfondo, una gara da lui stesso definita senza dubbio adatta alle sue qualità sportive, ma non ha ancora assicurato se nel 2011 sarà presente in sella al suo mezzo o comunque come testimonial alla partenza ed arrivo della corsa.

L’anno scorso la competizione aveva radunato sulle strade ad est del Garda circa 2200 partecipanti, “scortati” da ospiti d’eccezione come appunto lo stesso Eddy Merckx, accompagnato anche, solo per fare qualche nome, da Giovanni Battaglin, Michele Bartoli, Nicola Minali, Daniele Pontoni, Massimiliano Lelli, Fabrizio Ravanelli, Tatiana Guderzo e Mario Cipollini, quest’ultimo riconfermato anche per l’edizione 2011.

Mario Cipollini è anche “padrino” del  Circuito Giordana, un challenge nato l’anno scorso e che unisce cinque granfondo trivenete, ovvero GF Liotto di Valdagno e GF fi’zi:k di Zanè nel vicentino, la Marcialonga Cycling in Trentino e la GF Damiano Cunego, tappa veronese insieme alla GF Eddy Merckx, che segna appunto la conclusione del circuito, visto che anche quest’anno alla granfondo di Rivalta è stato confermato il ruolo di tappa finale, altro riconoscimento, questo, del buon lavoro realizzato con l’edizione del 2010.

L’evento è sponsorizzato dal marchio Giordana, azienda veronese leader in Italia nell’abbigliamento ciclistico, operante nel settore da 25 anni, che riserverà anche delle sorprese per il pacco gara 2011 della GF Eddy Merckx. La nota azienda è anche stata recentemente scelta per la fornitura dell’abbigliamento ufficiale della prima edizione della Granfondo New York, che si terrà a Manhattan il prossimo 8 maggio. Lidia Fluhme, organizzatrice della manifestazione, ha accompagnato con parole d’elogio la decisione, assicurando che “la GF di New York è orgogliosa di collaborare con un marchio così apprezzato come Giordana”. La competizione d’oltreoceano radunerà circa 8000 ciclisti internazionali, su un percorso di 106 miglia.

L’iscrizione alla GF Eddy Merckx può avvenire anche online sul sito  www.granfondoeddymerckx.com, e la quota d’iscrizione è fissata a 30 euro fino al 5 giugno, mentre a partire dal giorno successivo sarà aumentata di dieci euro. Sul sito è prevista anche la possibilità di “monitorare” le iscrizioni in tempo reale, e anche di fare un tuffo nel passato con le foto e i video delle scorse edizioni e delle relative premiazioni.

Info: www.granfondoeddymerckx.com

www.challengegiordana.com

No Comments
Comunicati

“FOLLOW THE PINK” ALLA GF PAOLA PEZZO. TANTE NUOVE INIZIATIVE PER L’EDIZIONE 2011

– Ci sono già molte adesioni per la decima edizione della gara di Garda

– Per i golosi c’è il percorso gourmet “Sentieri Golosi di Paola Pezzo”

-Sabato a Torri del Benaco spazio ai giovanissimi

-Nuovo ristoro “provocatorio”: birra e cotechino

“Follow the pink”, segui il rosa. Sarà questo il tormentone della decima edizione della Granfondo Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo, in programma il prossimo 17 aprile a Garda (VR).

Il rosa, colore preferito per eccellenza dalla “titolare” della gara, la due volte campionessa olimpica di mtb Paola Pezzo, sarà anche quello dominante sui cartelli indicatori sparsi lungo l’intero percorso, volti a segnalare ai tanti bikers iscritti (quasi 2000 lo scorso anno) la direzione di … marcia.

Per l’edizione dei due lustri il comitato organizzatore A.S.D. Velo Club del Garda ha individuato la ricetta perfetta, mixando nelle giuste dosi innovazione e tradizione, conservando i punti di forza ed introducendo ulteriori migliorie.

Il primo mutamento di rilievo riguarda il percorso, che è stato leggermente ridotto per evitare “tappi” e rallentamenti, e portato alla lunghezza di 38,5 km con 1.200 metri di dislivello. Anche il tragitto è stato interessato dal “vento” di novità, ad esempio la salita del Monte Lenzino, collocata a metà percorso nella precedente edizione, per il 2011 è stata prevista nella parte iniziale, per cominciare la granfondo facendo il pieno di scorci suggestivi sulla zona veronese del Lago di Garda. L’arrivo è allestito sempre nell’abitato di Garda, e l’ultimo e distensivo tratto della corsa, prima di deviare verso il centro, porterà gli atleti a “pedalare” sulla spiaggia del lungolago.

Le energie spese saranno rigenerate da un punto di ristoro – bonus, che il comitato organizzatore ha pensato di aggiungere nell’ultima parte del percorso. Questo nuovo ristoro si distinguerà dagli altri “tradizionali”, perché prevede un menù unico all’insegna della cultura gastronomica rustica, proponendo il binomio birra&cotechino. Al termine della corsa, poi, sarà organizzato anche quest’anno il conviviale “pasta party” per tutti i partecipanti, meritato break dopo le “gioie e dolori” della pedalata sulle alture veronesi.

La Granfondo Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo interesserà proprio tutti gli appassionati di mountain bike, più o meno allenati, proponendo anche i “Sentieri Golosi di Paola Pezzo”, in partenza da Garda sabato 16 alle 11,30. Una gustosa scampagnata “gourmet” in gruppo, con un percorso “light” di circa 20 km sulle colline gardesane, lungo il quale sono previste 4 tappe di ristoro in altrettanti “luoghi di culto” della sapienza culinaria ed enologica. Si potrà partecipare sia in sella alla propria mountain bike sia su trekking bike e city bike, ed il tracciato, dal dislivello massimo di 300 metri, è pensato per evitare particolari difficoltà tecnico-fisiche, anche se è consigliabile una base di allenamento. La cifra raccolta tramite le quote d’iscrizione versate per i “Sentieri Golosi di Paola Pezzo” sarà interamente devoluta alla fondazione “Più di un sogno Onlus”, che si occupa dell’assistenza e della tutela dei soggetti disabili, e in parte anche all’AVIS.

L’associazione “Più di un sogno Onlus” sarà coinvolta anche sabato dalle 11,00 a Torri del Benaco, nello spazio dedicato ai bikers in erba, con l’iniziativa gratuita “Paola Pezzo Junior Race”, dove anche i bambini diversamente abili saliranno in sella insieme ai loro coetanei e alla “madrina” Paola Pezzo, per una mattinata all’insegna dello sport che, veramente, unisce tutti. Per i giovani ciclisti ci sarà anche la possibilità di imparare norme e informazioni utili sui comportamenti da tenere in bicicletta, grazie ad una divertente lezione di educazione stradale.

Durante le giornate di sabato e domenica sarà inoltre possibile visitare l’ampio villaggio “Sport Expo”, aperto dalle 10,00 del mattino, che sarà inaugurato venerdì 15 alle 16,00.

Per l’allestimento della Granfondo Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo e di tutte le iniziative ad essa correlate, collaborano con il comitato organizzatore i Comuni di Garda e di Torri del Benaco, la Provincia di Verona, la Regione Veneto, il Consorzio “Lago di Garda è” ed i Vigili del Fuoco.

La manifestazione appartiene ai circuiti Prestigio MTB, Garda Challenge e Fi’zi:k, e partners principali dell’evento sono Berner, Gsg, Multipower, Scott e Zerowind.

Info: www.nonsologarda.com

No Comments