Daily Archives

15 Gennaio 2011

Comunicati

Villaggio Turistico Puglia: Sairon Club vi porta in vacanza!!!

Villaggio Turistico Puglia: Sairon Club vi porta in vacanza a prezzi piccoli, piccoli !!!

Sairon Club, Villaggio Turistico Puglia, vi porta in Vacanza con impedibili pacchetti promozionali che conquistano non solo i grandi vacanzieri ma anche i piccoli vacanzieri!!!

Il Sairon Club di Torre dell’Orso è tra i Villaggi Vacanza tra i più attrezzati nel territorio pugliese… .infatti, per gli ospiti che amano tenersi in forma anche durante i giorni di vacanza mette a disposizione diversi impianti sportivi: dai campi da tennis campi da bocce, dal campo polivalente al campo da calcetto… oltre ovviamente a piscine per grandi e piccini.

Non solo … a coccolare gli ospiti anche piacevoli Programmi Fitness, corsi di acquagym, balli di gruppo, danze latino-americani … tornei sportivi e affascinanti escursioni alla scoperta dell’arte e del territorio pugliese.

Se volete trascorrere una vacanza diversa dalle solite e al tempo stesso volete ritrovare nella vostra vacanza le comodità della vostra quotidianità … il villaggio sairon club con le sue imperdibili promozione è la soluzione giusta per te!!

Per i piccoli vacanzieri lo staff riserva tanta animazione e tanto sano divertimento con giochi, balli di gruppo e tanto altro ancora … !!

Villaggio Turistico Puglia: Sport e Benessere anche in Vacanza !

No Comments
Comunicati

Hotel Aeroporto Venezia propone gite in barca a Venezia per “Il Volo dell’Angelo”

Hotel Aeroporto Venezia propone gite in barca a Venezia per  “Il Volo dell’Angelo”

Hotel Villa Odino
, un comodissimo Hotel vicino l’ aeroporto di Venezia, in occasione dello storico “Volo dell’Angelo” propone una impedibile gita in barca lungo il fiume Sile alla volta di Venezia, con partenza la domenica 27 febbraio 2011 alle 09.00/09.30 da Portegrandi e arrivo, verso le 11.30/12.00, nell’affascinante Piazza San Marco, dove, alzati gli occhi al cielo tra migliaia di maschere, si potrà assistere al  tradizionale e oltremodo famoso “Volo dell’Angelo” un volo di 70 metri, dal campanile di Giotto, di una celebrità che darà ufficialmente il via al Carnevale più famoso d’Italia: il Carnevale di Venezia.

L’imbarco previsto per 16.00/16.30 include uno sfizioso pranzo a base di piatti freddi, dolci tipici e vini autoctoni. L’arrivo è previsto per 19:00.
Il costo dell’intera giornata è di soli 35 euro a persona e comprende anche il pranzo ed uno spuntino a metà mattina.
Una promozione imperdibile a partire da soli 35 euro, valida dal 5 gennaio al 27 febbraio 2011!!!

Visita il nuovo sito e scopri le fantastiche ed imperdibili promozioni a Te riservate: Hotel Villa Odino un’antica e affascinante dimora di charme veneziana che affascinerà anche  Te!!!

Per informazioni e prenotazioni:
Hotel Villa Odino – Hotel Aeroporto Venezia
Referente:Enrica Pasini

No Comments
Comunicati

Come funziona la droga?

Continua la campagna dei volontari di Missione Antodroga

Roma 15 gennaio 2011 – Appuntamento classico del fine settimana per i volontari di Missione Antodroga. Anche in questo week end si dedicheranno alla prevenzione distribuendo centinaia di opuscoli informativi “La verità sulle droghe” nel centro storico di Roma.
L’impegno dei volontari di Missione Antidroga nasce dalla consapevolezza che la mancanza di una completa e veritiera informazione sull’argomento può portare i giovani a soddisfare in modo pericoloso la curiosità sulle sostanze stupefacenti.
Dai materiali prodotti dalla “Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga”, si apprende che le droghe sono essenzialmente dei veleni. La quantità presa ne determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (fa velocizzare l’individuo), una quantità più grande agisce da sedativo (lo rallenta), una dose ancora più elevata potrebbe uccidere una persona per overdose (sovradosaggio). Questo è valido per qualunque droga. I materiali concludono che senza ombra di dubbio le droghe portano alla morte, non importa quanto se ne assume, ogni assunzione è un piccolo passo verso la degradazione e il percorso verso la dipendenza inizia già dalla prima assunzione. E’ chiaro inoltre, dagli opuscoli, che le droghe occludono tutte le sensazioni, sia quelle piacevoli che quelle indesiderate. E sebbene il loro valore nel trattamento del dolore possa essere di breve durata, esse eliminano la capacità di una persona, la sua prontezza e rendono confuso il pensiero.
“Le droghe privano alla vita delle sensazioni e delle gioie”; con questa affermazione l’umanitario L. Ron Hubbard esortava i giovani a stare lontani dalle sostanze stupefacenti. I volonatri di Missione Antidroga seguono l’esempio e settimanalmente distribuiscono materiale informativo per esortare migliaia di giovani all’anno nel vivere una vita senza droghe, anche e soprattutto con la distribuzione degli opuscoli informativi che sono la componente centrale del programma di prevenzione della “Fondazione per un mondo libero dalla droga”.
Ad oggi milioni sono gli opuscoli della serie “La verità sulle droghe” distribuiti in 80 nazioni, in 22 lingue diverse. Molti giovani hanno riferito ai volontari di aver smesso di drogarsi o deciso di non iniziare in primo luogo dopo aver appreso i dati riportati nell’opuscolo.
Per informazioni:
drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Aperte le Iscrizioni al Master Universitario di Primo Livello Post Laurea in Multimedia Content Design

  • By
  • 15 Gennaio 2011

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario in Multimedia Content Design dell’Università degli Studi di Firenze – edizione 2011. Il Master è un corso post-laurea dell’Università degli Studi di Firenze riconosciuto come master universitario di I livello e fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per l’inserimento qualificato nel mondo del lavoro dei media digitali.

Il Master è un corso post-laurea dell’Università degli Studi di Firenze riconosciuto come master universitario di I livello e fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per l’inserimento qualificato nel mondo del lavoro dei media digitali.

Il Master offre 2 profili dispecializzazione:

  • Interactive Media (applicazioni per Internet, dispositivi mobili e installazioni multimediali) e
  • Video post-production (computer graphics, effetti speciali e modellazione 3d). E’ inoltre previsto un periodo di stage in azienda.

Il Master in Multimedia Content design, oltre che vantare una esperienza di ben 13 anni, offre ottime prospettive di occupazione una volta completato il percorso formativo: dalle ultime statistiche del corso 2008/2009 risultano essere occupati il 95% degli iscritti che si sono diplomati.

Il Master ha diplomato alcuni tra i più interessanti professionisti nel mondo della creatività digitale:

Hermes Mangialardo, ideatore per MTV Italia della serie d’animazione Urban Jungle (che ha anche aperto i concerti del Safari Tour di Jovanotti);

Luca Corteggiano, senior copywriter presso l’agenzia di comunicazione CasiraghiGreco& (ha lavorato per la campagna di comunicazione di CheBanca!);

Anna Silvia Bernotti, web innovator in IBM per l’Europa Southwest;

Andrea Arghinenti, senior technical artist presso la video game company olandese Guerrilla Games (ha lavorato per il famoso videogioco Killzone 2 per Play Station 3)

Ulteriori informazioni ed Iscrizioni:  http://www.mmm.unifi.it

Sono disponibili finanziamenti e borse di studio

No Comments
Comunicati

Le terapie dolci e naturali per curare i bambini

In natura esistono tanti rimedi dolci per curare i bambini, come l’arnica per le cadute, la camomilla quando il bimbo mette i primi dentini e la belladonna per la febbre. Vediamo quali sono e come agiscono.

In natura esiste già tutto quello di cui abbiamo bisogno, per vivere bene, essere felici, sani e in salute. Non è una cosa nuova, ci mancherebbe. Ma, spesso per pigrizia, tendiamo ad affidarci a molti farmaci che però contengono spesso anche sostanze nocive, se non tossiche. Bisogna sempre tenere presente che, tutti i farmaci presenti in circolazione sono sintetizzati in laboratorio da principi attivi naturali, cui vengono spesso aggiunti elementi chimici, che possono avere nel complesso interazioni ed effetti collaterali talvolta pericolosi.
Una via più soft esiste, ed è quella dei rimedi naturali, come ad esempio l’omeopatia che non ha effetti collaterali né controindicazioni. L’importante è essere tempestivi e somministrare il ritrovato appena si verifica il trauma o il sintomo. E’ chiaro che, laddove i sintomi dovessero perdurare, bisogna comunque rivolgersi al pediatra.
Ma quali sono i principali rimedi dolci per curare i bambini?

Arnica. Cura cadute e traumi. Si trova in gel, da mettere in frigo e da applicare subito in caso di caduta.

Apis. Ottima contro le scottature ( ma è consigliabile anche l’aloe vera, basta coltivarmene una piantina, economica e prodigiosa, aprirne una foglia e spalmare il gel sulla parte).

Ledum e calendula. Contro le punture d’insetto. Applicare la pomata a base di calendula e assumere il ledum in granuli.

Fosforo. Se il bambino perde sangue dal naso. Si spalma alla radice del naso, bagnata con acqua fredda e alternando con Arnica montana. L a testa non va messa all’indietro perché il bambino può deglutire il sangue, ma tenuta in avanti.

Ipeca. Per il mal di viaggio. Nausea, vomito ed eccessiva salivazione.

Camomilla. Quando il bimbo sta mettendo i denti e si hanno sintomi come diarrea, inappetenza, febbre, tosse con catarro, irritabilità, insonnia.

Euphrasia. Per il bruciore agli occhi, ma anche quando lacrimano molto e provano fastidio alla luce.

Belladonna. Per la febbre alta. Utile anche l’Aconitum.

Inoltre, in caso di diarrea e vomito, si possono associare vari rimedi, dall’Ipeca alla Nux Vomica oltre agli ormai famosi fermenti lattici. I granuli vanno fatti sciogliere sotto la lingua, a bocca pulita, 20 minuti circa prima dei pasti, mentre nei più piccoli si può somministrare anche nel biberon con 200 cc di acqua oligominerale, da far sorseggiare ogni mezz’ora.

No Comments
Comunicati

Non sottovalutare l’importanza di un sito web

Realizzare un sito web oggi per molti sembra una passeggiata in quanto sono tantissime le persone che riescono a mettere insieme paginette web la grafica basilare che possono lontanamente essere definiti siti, ma fino a che punto conviene affidarsi a queste persone oppure se siamo noi le persone in questione, fino a che punto il nostro business può giovarne?
In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo da un po’ fare le scelte giuste per il proprio business è ormai fondamentale, non possiamo permetterci di sbagliare perché un semplice errore ci può far perdere potenziali clienti che si affideranno subito ai nostri concorrenti.
Se vi state chiedendo cosa centra questo con il sito web, centra e come visto che internet è ormai diventato la principale fonte di informazione ed la principale fonte di pubblicità.
Se un cliente sta cercando i nostri prodotti, è su google che andrà a cercare “web agency napoli”, e se vogliamo esser scelti dobbiamo esser sicuri di avere l’offerta adeguata e questa parte proprio dal sito web.
Quando entriamo in un negozio l’occhio vuole la sua parte, se è sporco, disordinato, con personale poco affabile le percentuali di acquisto in quel negozio saranno quasi pari a 0.
Il nostro sito web è come un negozio, la homepage è come la vetrina, deve essere accattivante per invogliarci ad entrare ad esplorare, la grafica deve essere pulita ed ordinata, nessuno comprerebbe in un negozio sporco e caotico, e la facilità di navigazione del sito è come la commessa che ti guida e ti illustra i migliori prodotti in vendita.
Se prendiamo in considerazione questi aspetti ci rendiamo conto di quanto non bisogna sottovalutare l’importanza di un sito web e di quanto sia fondamentale affidarsi a chi di realizzazione siti web Napoli se ne intende e può aiutarci a preparare adeguatamente il nostro “negozio virtuale” ad accogliere i clienti e ad invogliarli a sceglierci tra i tanti.

No Comments
Comunicati

Campagna Comunicazione Coin: Diventa protagonista per le nuove aperture di Sanremo, Cagliari e Vicenza

I cittadini protagonisti della compagna di comunicazione per i department store Coin che apriranno in primavera.

Sanremo, Cagliari e Vicenza sono le città che ospiteranno i department store Coin completamente rinnovati che apriranno nel mese di marzo e anche per queste nuove aperture Coin ha scelto gli abitanti delle città interessate come testimonial per la campagna di comunicazione.

Sanremo, Cagliari e Vicenza sono le città che ospiteranno i department store Coin completamente rinnovati che apriranno nel mese di marzo.

Anche per queste nuove aperture Coin ha scelto gli abitanti delle città interessate come testimonial per la campagna di comunicazione.
Durante il mese di Gennaio, infatti, a Sanremo, Cagliari e Vicenza saranno allestiti dei gazebo dove tutti coloro che lo vorranno potranno farsi fotografare: affissioni, campagna stampa, web e vetrine avranno dunque come immagine il logo Coin composto dai volti di chi prenderà parte all’iniziativa!

I loghi Coin People Experience saranno resi inoltre disponibili online su Coin.it in grande formato, per poter essere scaricati e condivisi con gli amici attraverso i principali social network.

Di seguito il calendario degli shooting fotografici:

SANREMO: 18 Gennaio in Corso Matteotti, 222 dalle 10.30 alle 19.00!

CAGLIARI: 21 Gennaio Via Dante, 136 dalle ore 10:30 alle 19:00!

VICENZA: 22 Gennaio P.zza Castello, 19 angolo C.so Palladio dalle ore 10:30 alle 19:00!

Il department store italiano riconferma quindi quel ruolo di aggregazione ed incontro, oltre che di riferimento dello shopping cittadino, che riveste da sempre nelle città in cui è presente.

(Fonte: Coin NEWS)

Coin Spa
Via Terraglio 17
30174 Mestre (VE)
Tel: +390412398000
www.coin.it

No Comments
Comunicati

Terna, ad Flavio Cattaneo – ENTSO-E: “Towards Electricity Infrastructure For A Neutral Europe”

Terna, ad Flavio Cattaneo, fa parte dell’ENTSO-E, la Rete Europea dei Gestori di rete dei sistemi di trasmissione di energia elettrica che rappresenta 42 Gestori di rete appartenenti a 34 Paesi in Europa compresi i paesi del Sud-Est Europeo (con l’esclusione di Albania e Kosovo).

TOWARDS ELECTRICITY INFRASTRUCTURE
FOR A CARBON NEUTRAL EUROPE
10-11 February 2011
Palais des Beaux-Arts (Bozar), Brussels

L’ENTSO-E (European Network of Transmission System Operators for Electricity) è stata costituita il 19 dicembre 2008 su base volontaria come Associazione Internazionale in sostituzione di ETSO, UCTE e delle altre Associazioni Regionali (UKTSOI, NORDEL, ATSOI e BALTSOA) con l’obiettivo di rafforzare il coordinamento tra i Gestori di rete nell’attesa dell’entrata in vigore del c.d. “Terzo Pacchetto Energia dell’UE” e precisamente del Regolamento CE n. 714/2009 che ne costituisce il fondamento giuridico.

L’ENTSO-E, con sede a Bruxelles, si configura come il nuovo Organismo dei Gestori di rete a livello comunitario che ha il compito di adottare i codici di rete europei sulle questioni transfrontaliere, il Piano decennale di sviluppo della rete elettrica europea, gli strumenti comuni per il coordinamento nella gestione delle reti, i piani di ricerca, le raccomandazioni in materia di coordinamento tecnico dei sistemi di trasmissione di paesi terzi all’UE e le prospettive annuali, per il periodo estivo e invernale, sull’adeguatezza della capacità di generazione in Europa.(…)

Le attività condotte da Terna, AD Flavio Cattaneo, nell’ambito dell’ENTSO-E, in cooperazione con gli altri Gestori di rete, sono funzionali a promuovere il funzionamento del mercato interno dell’energia elettrica e degli scambi transfrontalieri, la sicurezza delle reti e lo sviluppo delle reti.

Nell’attuale assetto di Governance dell’ENTSO-E, Terna è presente nel Board, organismo ristretto alla partecipazione di 10 gestori di rete, con funzioni di coordinamento e con potere decisionale su materie delegate dall’Assemblea Generale.

Terna inoltre partecipa all’Assemblea Generale, l’organismo decisionale in cui sono rappresentati tutti i membri di ENTSO-E , nei tre Comitati in materia di “System Operation”, “System Development” e “Market”, nel “Legal and Regulatory Group” e nei rispettivi Working Groups.(…)

Fonte (Terna Spa)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments