Daily Archives

4 Dicembre 2010

Comunicati

Recuperare i dati da un hard disk danneggiato

Il data recovery è il recupero di file da un archivio che risulta danneggiato.
Il sito recuperodati-harddisk.com è completamente dedicato al recupero dati hard disk e propone numerose di informazioni sul modo con cui ripristinare i dati presenti su un supporto dannegiamo.

Sul sito sono presenti inoltre recensioni dei migliori programmi che danno la possibilità di eseguire il recupero dati.
L’utilizzo di programmi è necessario generalmente in caso di danni di tipo logico.
Questo tipo di danni sono causati al tipo di supporto e a errori dell’operatore.

Il data recovery risulta solitamente facile quando i dati sono danneggiati a causa di sbagli nell’eliminazione di file o di errori del sistema operativo.
Risulta più complicato il recupero dati in presenza di danni fisici.
In queste situazioni i programmi raramente possono risolvere il problema e risulta importante affidarsi a ditte specializzate che hanno a disposizione le attrezzature necessarie.

Il recupero dati è quindi un’operazione fondamentale quando ci si trova nella situazione di avere dei dati importanti che si trovano su un archivio danneggiato e bisogna pianificare con attenzione come intervenire.

Il sito rappresenta quindi una fonte di informazioni molto importante per chi ha la necessità di capire come recuperare i dati da un archivio danneggiato.

No Comments
Comunicati

PORTE APERTE CALA GALERA: AL VIA LA III EDIZIONE

Nel 2011 “Porte Aperte Cala Galera” si avvia alla sua terza edizione, potenziata nei servizi e nelle presenze di espositori qualificati. L’evento, promosso dall’Associazione Operatori Marina di Cala Galera e dal Marina di Cala Galera SpA, si svolgerà dal 9 al 17 aprile nello splendido scenario del Porto di Cala Galera dove sarà possibile accedere a un vero villaggio del mare in cui si prevede un afflusso importante di target specializzato. Hanno già dato il loro pieno appoggio  la Provincia di Grosseto, la quale parteciperà alle attività di comunicazione indicendo una conferenza stampa di presentazione dell’evento, la CCIAA di Grosseto e il Comune di Monte Argentario con cui siamo in via di definizione.

Tra le novità di quest’anno vedremo l’esposizione delle barche sui moli principali (alfa, beta e sotto la torre di controllo) con una maggiore concentrazione nelle aree portuali di più facile accesso oltre ad una più razionale suddivisione fra barche nuove, usate e charter, che molto favore raccolgono dagli amanti del mare.

Nelle giornate di maggiore afflusso sono previsti eventi specifici per coinvolgere sempre di più il nostro pubblico: dall’inaugurazione con le maggiori autorità locali e nazionali, per proseguire con attività culturali con la presentazione di libri e novità dedicate al mare, eventi musicali, degustazioni di vini,  regate del campionato primaverile.

Per informazioni

Segreteria organizzativa: Marco del Bufalo – [email protected] – 393.9087823

No Comments
Comunicati

“Missione Antidroga” nella capitale

Continua il lavoro di prevezione rivolto ai giovani dai volontari di Missione Antidroga

Roma 4 Dicembre 2010 – Di giorno fuori dalle scuole, di sera fuori dai locali. Sono i ragazzi di Missione antidroga, giovani volontari che nelle ultime settimane stanno portando la verità sulle droghe a migliaia di coetanei. Divertirsi si può senza droga. E’ il messaggio principale che i volontari danno in particolar modo nelle ore serali in locali, pub, birrerie e discoteche della capitale. Da Lungoverere Testaccio ai locali di Trastevere, da Campo dei Fiori fino al cuore della città nel centro storico.
Anche in questo week end i volontari saranno impegnati in Viale Trastevere per “battere a tappeto” tutti i locali e birrerie che percorrono il viale per portare il messaggio di “una vita libera delle droghe”. “Le droghe privano la vita dlle gioie e delle sensazione che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”. Con questa osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, i volontari si attivano per distribuire l’opuscolo “La verità sulle droghe” prodotto dalla Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga”. Questo week end i volontari distribuiranno anche “La verità sulla cocaina” e “La verità sull’ecstasy”, due pubblicazioni supplementari della Fondazione che fanno parte della serie di pubblicazioni didattiche per smascherare i falsi miti e informare i giovani sui veri effetti dannosi degli stupefacenti.
Visto il valore della vita, lo “sballo con le droghe” rappresenta un prezzo incommensurabile, anche in termini di sicurezza per il cittadino e per la sicurezza e la salute degli stessi ragazzi che ne fanno uso. La cattiva o falsa informazione è il responsabile principale. Quindi mentre le forze dell’ordine devono svolgere il loro operato nel rispetto delle leggi che regolano l’uso di sostanze stupefacenti, i volontari di Missione Antidroga sono pronti a dare un valido contributo alla risoluzione del problema con la prevenzione e l’informazione, che gioca un ruolo determinante per scoraggiare l’uso di queste sostanze e salvaguardare la salute ed il futuro di migliaia di giovani.
Il gruppo Missione Antidroga sta progettando un più ampio intervento che inizierà entro la fine dell’anno e che vedrà coinvolti i gestori di locali di intrattenimento, sempre più alle prese col disagio causato dall’uso di sostanze stupefacenti. Elemento chiave di questo progetto è un’altro strumento della “Fondazione internazionale per un mondo libero dalla droga”: la serie di 16 spot “Dicevano…mentivano”, ovvero 16 video, ognuno per ogni sostanza maggiormente in uso, basati su sondaggi e testimonianze di ex consumatori, che descrivono in maniera semplice ma incisiva, quali sono i reali pericoli in cui si imbatte un giovane alle prese con uno dei più grandi flagelli di questo secolo.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org

[email protected]

No Comments
Comunicati

La sicurezza ambientale tra casa e chiesa

La sicurezza dei cittadini dovrebbe essere al centro dell’interesse di tutti invece molto spesso questo non accade e ci troviamo di fronte a fatti che contraddicono tutto ciò.

Uno dei problemi che affligge l’Italia ormai da molti anni è la non sicurezza di alcune strutture architettoniche soprattutto per la presenza di amianto, un problema che affligge edifici pubblici e privati mentre dovrebbe essere interesse di tutti analizzare l’amianto presente in tali edifici o nei dintorni.

È notizia recente il rinvenimento di amianto nei pressi di una chiesa e di edifici scolastici a Gela. Una condizione di degrado che non dovrebbe essere all’ordine del giorno mentre sembra che i cittadini si siano abituati.

La scoperta di questa discarica abusiva di amianto è stata fatto da un cittadino che non credeva ai suoi occhi e che ha cercato di sensibilizzare i residenti del quartiere sulla pericolosità delle polveri di amianto.

Nonostante quindi l’utilizzo dell’amianto non sia consentito da quasi 20 anni non si ha notizia solo di discariche abusive ma anche di edifici che ancora non hanno provveduto alla sua sostituzione, edifici abitati e frequentati da cittadini.

Nella provincia di Campobasso ad esempio è ancora visibile sui tetti anche di edifici abitati da gente comune. L’amianto è un rischio per la salute dei cittadini perché causa tumori e numerose malattie non solo attraverso il contatto diretto. Si spera che anche gli incentivi dell’Unione Europea possano garantire una rapida sostituzione di questo materiale nocivo.

Ancora una volta dobbiamo fare i conti con dei fatti di cronaca che non dovrebbero esistere in un paese civile, un paese dove le istituzioni e i privati dovrebbero garantire la sicurezza ambientale per i cittadini e rispettare tutte le norme necessarie.

Analizzare gli ambienti per rintracciare l’amianto o altre sostanze nocive alla salute è un dovere a cui nessuno si dovrebbe sottrarre.

No Comments
Comunicati

LETTURE DI UNA SCATOLINA INDUSTRIALE

Galleria Embrice – Roma, Via delle Sette Chiese, 78 – Tel. 06.64521396 – www.embrice.com

LETTURE DI UNA SCATOLINA INDUSTRIALE

A cura di Carla Corrado e Giovanna Deppi
Allestimento di Vittorio Giusepponi

Inaugurazione: venerdì 10 dicembre 2010, dalle ore 18.00

Da venerdì 10 dicembre a mercoledì 22 dicembre 2010. Da lunedì 10 gennaio a venerdì 14 gennaio 2011.
Orario: 18 – 20, chiuso la domenica.

Il design dimensiona il gesto: partendo da questo assunto, che tutti verifichiamo nel quotidiano – usando un mouse o un apribottiglie -, il tema touch me circola, subliminale, nella comunicazione della Giorgio Fedon & Figli S.p.A. Un tema che evoca le radici del migliore italian design, e assume una valenza che va al di là della pura operazione commerciale.
Una valenza che lo Studio-Galleria Embrice di Roma (www.embrice.com) ha colto, dedicando una mostra alle molteplici letture possibili del prodotto Mignon. Si tratta di una piccola scatolina industriale, appunto, con alle spalle una storia che si lega strettamente al discorso sullo stile portato avanti dalle grandi firme internazionali nella seconda metà del XX secolo.
I primi disegni sono del ’96-97. Il Mignon, rimasto per qualche anno allo stadio di prototipo (’97-‘98), è stato realizzato con sistemi poco più che manuali per delle piccolissime produzioni per occhiali pieghevoli C.D. a fine anni ’90.
La forma è stata ottenuta sezionando e riducendo un guscio di lamiera del modello Orion, studiato per Armani: una forma che si è evoluta, progressivamente dimensionata e perfezionata con diecine di campioni tridimensionali al vero.
I materiali per costruire “maquettes” sono stati, all’inizio, legno o materiale espanso; poi stampi in PVC, o resina, con una fresa a controllo numerico da disegno 3D.
Successivamente il Mignon è stato “attrezzato” per la campagna “Mini Touch – riempie la vita” e contemporaneamente adottato anche dalla GIORGIO FEDON 1919, una divisione dell’Azienda che ha abbinato ad ogni scatoletta un pieghevolino descrittivo dei possibili usi.
Sono seguiti i Mignon per lenti a contatto con e senza specchio.
Risalgono al 2004 una serie di motivi “graffity” a due, tre colori marcati all’esterno e al 2008 le linee “animali”; numerose altre “ linee” sono ancora in corso di progettazione.
Nel tempo, molti Mignon sono stati personalizzati all’interno o all’esterno per firme conosciute o varie aziende, come promozionali.
Oggi la linea di produzione è in buona parte automatizzata.
Il piccolo (Mignon, appunto, della GIORGIO FEDON 1919) astuccio a scatto troverebbe posto in un allusivo ambiente fantastico, composto di futuribili oggetti di probabile fabbricazione industriale, in assenza di gravità.
Molti esemplari dell’astuccio potrebbero volare in uno scenario dall’aspetto un po’ metafisico, nel quale non c’è alcun riferimento dimensionale: tranne, appunto, quello fornito dal Mignon, molti esemplari del quale sono esposti nella loro consistenza reale.
Nel 2000 leader della produzione di astucci per occhiali di griffe al top del mondo industrializzato, la Giorgio Fedon & Figli S.p.A decide di avviare, sulla base di un Brevetto Internazionale dello stesso anno, la produzione di un astuccio per occhiali pieghevoli che progressivamente perde il vincolo della sua funzione iniziale, assumendo l’identità Mignon.
Mignon quindi (scocca in lamiera imbutita, fodera stampata in polistirolo floccato termoformato, rivestimento in centinaia di diversi materiali) diventa, con innumerevoli grafiche aziendali, un autorevole contenitore multiuso. Che cerca di affacciarsi, un po’ contro l’usa e getta, sul versante del bene durevole.

No Comments
Comunicati

L’avvocato Antonino Brambilla è presente in rete

Antonino Brambilla, avvocato attivo a Milano, presso lo Studio Legale “NSL”. Antonino Brambilla ha alle spalle una lunga carriera, operando nei più svariati ambiti: dalla politica all’urbanistica, dalla consulenza per le Amministrazioni e gli Enti Pubblici alla docenza.

Attualmente Assessore delegato alla Pianificazione Territoriale e Parchi, Vice Presidente della Provincia di Monza e Brianza, Antonino Brambilla è esperto di diritto edilizio, urbanistico e degli appalti pubblici. Ha partecipato alla redazione di molte leggi in ambito urbanistico della Regione Lombardia, ad esempio della legge regionale “per il governo del territorio”, 11 marzo 2005 n. 12.

Ha fatto parte del team di redazione del Piano territoriale della Lombardia per gli anni 2005-2008.

Inoltre, Antonino Brambilla è autore di molteplici articoli e testi inerenti l’urbanistica e l’ambiente, è stato relatore in numerosi congressi a livello nazionale ed internazionale.

Antonino Brambilla è stato ed è inoltre, docente nei corsi IREF e nei corsi presso il Politecnico di Milano in materia di urbanistica tecnica.

Antonino Brambilla, infine, ha avuto ruoli quali amministratore comunale, provinciale e di aziende pubbliche.

Le informazioni e le notizie su Antonino Brambilla possono essere approfondite nei numerosi blog, siti e profili social network presenti in rete: Antonino Brambilla è difatti convinto delle potenzialità comunicative del web e della possibilità di raggiungere un più ampio pubblico tramite gli strumenti offerti dalla rete. Sono inoltre presenti contatti e link di interesse.

Infine non perdete il blog di Antonino Brambilla in cui sono presenti tutte le informazioni, news personali e dello studio legale “NSL” e notizie sulla sua carica di Vice Presidente e assessore all’urbanistica.

No Comments
Comunicati

Alla scoperta di Taormina e delle sue meraviglie

Dire Taormina è come parlare di un brand conosciuto in tutto il mondo. Taormina è, infatti, uno dei luoghi più belli in assoluto ed è per questo motivo conosciuta in tutto il mondo. Situata lungo la costa orientale della Sicilia, tra Messina e Catania, il comune di Taormina è una splendida cittadina di circa diecimila abitanti che grazie alla posizione a picco sul mare, offre un panorama unico che va dalla Stretto di Messina al vulcano Etna. La cornice paesaggistica in cui Taormina è inserita è di incomparabile bellezza. Taormina è stata nominata meta turistica ideale da milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, che giungono qui in ogni periodo dell’anno e che da sempre ne apprezzano le spiagge, i monumenti, i giardini e la gastronomia. “Un piccolo angolo di paradiso sulla terra”, come la definì oltre due secoli fa Goethe, incantato dalla magia cromatica e dai profumi del luogo.

Chi visita il centro storico di Taormina si rende subito conto delle radici antiche della città. Taormina è infatti di origine greca, antica Tauromenion (che significa Toro), e conobbe in un secondo momento le dominazioni romana e normanna. Famosissimo il Corso Umberto, posto sull’antica Via Consolare Valeria e lungo il quale è possibile ammirare i “tesori” della città. Ad ogni passo nel cuore di Taormina ci sarà sempre qualcosa da scoprire. La città è ricchissima di monumenti meravigliosi come palazzo Santo Stefano e palazzo Corvaja, sede antico del Parlamento Siciliano; il quattrocentesco palazzo Ciampoli, e il duomo dedicato a San Nicola di Bari (XIII secolo), con la sua struttura gotica a croce latina. Le mura militari che dal Monte Tauro si spingono fino al Castello fatto erigere dagli Arabi e terminato dai Normanni, risalgono al periodo medievale. Tra i monumenti più importanti e visitati di Taormina menzioniamo il Teatro Greco, (secondo in Sicilia per grandezza dopo quello di Siracusa), splendidamente conservato, in parte adagiato direttamente sulla roccia e trasformato dai romani in arena per giochi circensi. Segni dell’Età Romana sono rappresentati dai resti dell’Odeon, costruzione di età imperiale, e dalle Naumachie, un efficientissimo sistema idraulico per la raccolta di acque sorgive che, confluenti in un enorme cisterna, consentiva l’irrigazione dei terreni attraverso una modernissima rete di canali.

Taormina è oggi un’apprezzatissima meta del turismo balneare e non. La bellezza delle sue spiagge (Spisone, Mazzeo e la baia di Mazzarò), l’elevato standard qualitativo dei servizi e il paesaggio circostante attirano ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Notevole l’offerta di strutture ricettive. Per chi cerca Hotel Taormina o B&B Taormina c’è solo l’imbarazzo della scelta. Alberghi 5 stelle lusso o economici, bed and breakfast, agriturismi, case vacanze e residence per tutte le necessità. Notevole è anche la proposta di offerte e last minute a Taormina data l’importanza del luogo. L’offerta di luoghi da vedere e posti dove dormire non manca, il resto è la vostra scelta.

No Comments
Comunicati

Nuovo ebook di cibocanigatti.it per conoscere il Doberman, il Dogo Argentino, il Dalmata e molte altre razze

Cibocanigatti.it chiude la settimana pubblicando il terzo ebook su cani di grossa taglia. Dopo le due uscite in settimana dedicate al mondo dei cani ed in particolare ai cani di taglia grande, cibocanigatti.it termina la settimana pubblicando Cani taglia grande 3. Il terzo ebook della serie pubblicato oggi da cibocanigatti.it propone articoli ed approfondimenti su altre razze molto conosciute di cani di grosse dimensioni. Attraverso le sue schede, scritte in maniera scorrevole e con un linguaggio semplice, cibocanigatti.it con questo ebook analizza la storia, le caratteristiche, il carattere, il tipo di alimentazione e le malattie più frequenti della razza.  In Cani taglia grande 3 vengono prese in esame queste 10 razze: Corso, Chesapeake Bay Retriever, Chien d’Artois, Chien de Saint-Hubert, Cirneco dell’Etna, Dalmata, Deerhound, Dobermann, Dogo Argentino e Dogue de Bordeaux. Nella lista dei cani affrontati in questo ebook trovano spazio sia cani da guardia che cani da compagnia, tutti descritti con una scheda corredata da foto rappresentative molto utili per memorizzare le caratteristiche fisionomiche del cane. Come gli altri ebook di cibocanigatti.it, anche Cani taglia grande 3 può essere letto on-line oppure scaricato in formato pdf, ed è gratuito come tutto il materiale d’informazione pubblicato da cibocanigatti.it. Per scaricare Cani taglia grande 3 basta andare nella sezione ebook dove si trova oltre all’ultima uscitaun lista di tutti i libri e le pubblicazioni condivise dal sito.

No Comments
Comunicati

Il 12 dicembre al Teatro Garibaldi si presenta il libro “Mare Forza 7” di Michele Giardina

Modica (RG) – Domenica 12 dicembre 2010 alle ore 17,30 nel Teatro Garibaldi (Corso Umberto I, 207) sarà presentato il libro Mare Forza 7 dello scrittore e giornalista pozzallese Michele Giardina. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Teti” di Pozzallo con il patrocinio del Comune di Modica, del Comune di Pozzallo e della Provincia Regionale di Ragusa.
Dopo i saluti delle autorità – il presidente della Provincia Regionale di Ragusa Franco Antoci, il sindaco di Modica Antonello Buscema e il sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti – interverranno il Rettore dell’Università Kore di Enna Salvo Andò, lo storico e giornalista Giovanni Criscione, il direttore letterario della casa editrice Prova d’Autore di Catania Mario Grasso e l’on. Innocenzo Leontini, critico letterario. Coordinerà gli interventi Paola Giardina, presidente dell’associazione culturale “Teti”. L’autore, con Marcello Sarta e Fatima Palazzolo della Compagnia Piccolo Teatro di Modica, leggerà alcuni brani del libro. La serata sarà allietata dal trio musicale composto da Adriano Di Stefano, autore e interprete del brano “Quando il mare è forza 7”, Riccardo Scala (chitarra) e Pietro Zisa (chitarra e voce). A conclusione della serata il Consorzio Sicilia Barocca Export di Modica offrirà un buffet.
Mare Forza 7 parla dell’ingiustizia, considerata nei suoi molteplici aspetti: dalle ingiustizie quotidiane agli errori giudiziari fino alla diseguaglianza economica e sociale tra i popoli della Terra. L’autore parte da alcuni esempi per approdare a riflessioni più generali sul concetto d’ingiustizia, sui suoi effetti, sulle cause e sui possibili rimedi. Mare Forza 7, reduce dal successo ottenuto alla recente Fiera del Libro di Chiari (BS), è valso all’autore il “Premio nazionale per l’Ambiente Gianfranco Merli 2010”, che gli sarà consegnato il prossimo 9 dicembre nella Sala delle Colonne alla Camera dei Deputati.

Info e contatti:

Home

No Comments