Daily Archives

6 Ottobre 2010

Comunicati

Viaggio di nozze? Sì ma con la lista di nozze

Un viaggio di nozze da sogno con la lista di nozze in agenzia di viaggi. Tutto quello che c’è da sapere sulle liste di nozze.

Viaggi di nozze da sogno con la lista di nozze

Sono sempre più numerosi gli sposi che decidono di aprire una lista di nozze in un’agenzia di viaggi, per riuscire a realizzare un viaggio di nozze davvero da sogno. Ma che cos’è effettivamente una lista di nozze? Viaggiatori nel Mondo ha dedicato un’area specifica del proprio sito web alle domande più frequenti che si pongono gli sposi in procinto di aprire una lista di nozze.

Per aprire una lista di nozze, è sufficiente richiedere il servizio all’agenzia di viaggi dove si è scelto di prenotare il viaggio di nozze. La lista di nozze può essere aperta in qualsiasi momento: contestualmente alla prenotazione del viaggio, prima o dopo e la maggior parte delle agenzie di viaggi offre il servizio gratuitamente.  Esistono fondamentalmente due tipi di liste di nozze: la lista di nozze a quote e la lista di nozze a pacchetti.

Nella lista di nozze a quote si prevede che ognuno possa contribuire versando liberamente una cifra. La lista di nozze a pacchetti prevede, invece, che le spese del viaggio di nozze siano suddivise in un dettaglio, in modo che chi fa il proprio regalo contribuendo alla lista abbia la sensazione di acquistare effettivamente “qualcosa”. Non è necessario che i dettagli siano troppo realistici, anzi, spesso si cerca di costruire particolari proprio per avere a disposizione anche pacchetti con un costo ridotto. Ad esempio, si potrebbe inserire come pacchetto il biglietto di aereo per la sposa, ma anche un drink in aereo per lo sposo, e così via. Il problema che presenta la lista a pacchetti è che molto spesso le cose con un costo contenuto sono le prime ad essere “acquistate”, creando difficoltà per chi decide di contribuire in un secondo tempo e non vuole spendere cifre alte. La lista a quote è quindi molto consigliabile proprio perché è più libera e versatile. Per sopperire alla mancanza di “tangibilità” del regalo, Viaggiatori nel Mondo mette a disposizione sul proprio sito web un’area accessibile a parenti ed amici dei futuri sposi, in cui viene descritto il viaggio di nozze. Testo ed immagini daranno ai familiari la consistenza di ciò che stanno “acquistando” e li renderanno partecipi di quella luna di miele che stanno contribuendo a far realizzare.

Inoltre Viaggiatori nel Mondo offre buoni sconto per futuri viaggi a tutte le persone che contribuiscono alle liste di nozze e per gli sposi c’è uno sconto speciale proprio sul viaggio di nozze.

L’andamento della lista di nozze aperta presso Viaggiatori nel Mondo, si può seguire in tempo reale in un’apposita area del sito web dell’agenzia, riservata agli sposi e protetta da password. Inoltre gli sposi sono settimanalmente aggiornati via email dell’andamento della lista ed ovviamente sono i benvenuti ogni volta che si recano personalmente in negozio per verificare lo stato di avanzamento dei loro regali. Questi aspetti della lista di nozze sono essenziali e non vanno sottovalutati nel momento in cui si sceglie l’agenzia di viaggio. La trasparenza è una garanzia di serietà da ogni punto di vista.

Agli sposi che aprono la propria lista di nozze presso Viaggiatori nel Mondo viene, inoltre,  offerto in regalo il libro dediche, un album sul quale parenti ed amici degli sposi che contribuiscono alla lista, riportano un pensiero augurale per la coppia. Una testimonianza di affetto da conservare negli anni.

Qualora l’importo raccolto attraverso la lista di nozze sia superiore alla spesa per il viaggio, come molto spesso accade,  Viaggiatori nel Mondo rimborsa agli sposi la somma eccedente.

Non resta che fissare la data per il matrimonio…. Oppure andare prima in agenzia, scegliere la meta e fissare per prima cosa il viaggio di nozze…. E che sia da sogno!!

No Comments
Comunicati

Confronto Adsl: la nuova risorsa per scegliere l’adsl migliore

Negli ultimi anni i diversi provider cercano di offrire ai propri potenziali clienti un servizio Adsl competitivo e dai costi contenuti. Questo è anche dovuto dalla liberalizzazione del mercato dell’adsl che ha portato alla competizione su questo segmento di mercato che ha teso ad far diminuire i prezzi e a differenziare le offerte con pacchetti e offerte, anche tutto compreso,  vantaggiosissimi. Rimane sempre il fatto che bisogna sempre informarsi approfonditamente sul prodotto che intendiamo acquistare, per capire quali siano le caratteristiche dell’offerta e poter valutare se davvero quella l’offerta è quella migliore per noi. Per poter valutare attentamente l’offerta si deve sempre esaminare tutti i fattori che entrano in gioco cercando sempre vantaggi e gli svantaggi che possono portare l’offerta che stiamo valutando.

Per venire incontro alle esigenze delle persone che sono alla ricerca dell’offerta Adsl migliore è nato Confronto Adsl, sito che espone tutte le differenti tipologie di Adsl presenti sul mercato per permettere la scelta dell’offerta più adatta per noi e presenta tutte le ultime notizie e molte delucidazioni per capire l’importanza di questa tecnologia-

Infatti sul sito potrete trovare le offerte Adsl Flat, Adsl consumo, le offerte tutto compreso, adsl senza telefono, adsl senza canone, con molte proposte dei differenti gestori.

No Comments
Comunicati

Il segreto per una vita in ottima salute? Un fegato sano

  • By
  • 6 Ottobre 2010

Il nuovo libro del dottor Ricca Rosellini spiega come mantenere il fegato sano per una vita in salute

Medico ed epatologo presso il reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale di Forlì, il dottor Salvatore Ricca Rosellini ha appena pubblicato un libro dal titolo emblematico: Fegato sano. Nel manuale, edito dalle Edizioni L’Età dell’Acquario (pagine 152, 16 euro), espone con chiarezza e rigore scientifico come possiamo fare per mantenere in salute un organo estremamente importante come il fegato.
Il fegato, infatti, nonostante abbia un ruolo fondamentale nel conservare il benessere del nostro organismo, è anche oggetto di ogni sorta di attacchi, che mettono in serio pericolo la sua integrità e la nostra salute. Pensiamo anzitutto all’alcol, ma non dimentichiamo un’alimentazione scorretta, i farmaci, le sostanze tossiche, i virus… Insomma, tutta una serie di nemici che possono, a lungo andare, causare patologie anche gravi.
Le malattie del fegato, infatti, come la steatosi, l’epatite cronica e la cirrosi, sono molto diffuse e l’attuale stile di vita non è di certo d’aiuto, anzi. È quindi importante che ciascuno impari a conoscere e proteggere un organo tanto essenziale.
Un ruolo chiave è sicuramente svolto dall’alimentazione: ci sono cibi da evitare e altri invece da valorizzare; inoltre, alcuni alimenti, vitamine, minerali, erbe o bevande sono fondamentali per il benessere del fegato e quindi dell’intero organismo.
Ma non basta, ci sono anche altri provvedimenti da prendere, tutti utili. Il dottor Ricca Rosellini ci introduce, quindi, a tutta una serie di rimedi, da quelli naturali a quelli più ortodossi che possono intervenire sia sul lato fisico che sul versante psicologico. Svelandoci, così, il segreto per una vita in ottima salute.
L’indice:
Introduzione
1. Il fegato: com’è fatto e come funziona
2. Alimentazione e salute del fegato
3. Altri nutrienti
4. Mangiare bene
5. Alimenti, erbe e bevande speciali
6. Attività fisica
7. Evitare i danni dell’alcol
8. Prevenire l’epatite
Interpretare i termini medici

L’autore:
Salvatore Ricca Rosellini, medico dell’Ospedale di Forlì, è specialista in Gastroenterologia, in Medicina interna e in Geriatria. Fondatore e presidente dell’Associazione forlivese per le malattie del fegato, è presidente della Liver-Pool Onlus, la Federazione nazionale delle associazioni di volontariato per le malattie epatiche e il trapianto di fegato. Attraverso ripetuti viaggi nel Sahara algerino, ha collaborato a progetti tesi a contrastare la diffusione delle epatiti virali fra i rifugiati sahrawi. Autore di varie pubblicazioni e di alcune monografie divulgative, ha organizzato decine di corsi e congressi sui temi della medicina e delle malattie del fegato.

No Comments
Comunicati

Non solo vendita di articoli farmaceutici: il mestiere di farmacista

Il mestiere del farmacista è tra i più difficili che si possano intraprendere. Non si tratta solo di vendita di articoli farmaceutici più o meno prescritti da un medico, nella maggior parte dei casi si tratta di cura, non solo fisica ma anche umana del cliente / paziente.

Ogni farmacista ha i suoi clienti più affezionati che sono diventati tali dopo anni, dopo tante visite nella propria farmacia in cui il dottore si è preso cura del proprio paziente non solo vendendo il medicinale ma soprattutto accompagnando il paziente nel suo percorso, più o meno grave che fosse, consigliandolo sulle modalità di somministrazione e sulle controindicazioni di un particolare tipo di assunzione.

Per questo è importante che ogni farmacista, titolare o dipendente che sia, segua un percorso di formazione che non si esaurisca con quello universitario ma continui e vada avanti anche quando si è entrati a far parte dell’albo e nel mondo del lavoro.

I corsi di aggiornamento per i farmacisti sono importanti anche sul piano professionale per il fatto che i medicinali cambiano e con essi cambiano anche le modalità di assunzione e quelle di vendita e tutti coloro che fanno questo mestiere devono essere aggiornati e formati per fornire un servizio ottimale alla propria clientela, ai propri pazienti. I pazienti infine, spesso hanno un farmacista di fiducia come il medico, il farmacista da cui si servono sempre e da cui si consigliano, capita non di rado che anziani che non hanno la possibilità di andare dal medico vadano dal farmacista a chiedere consigli e chiarimenti sui loro sintomi.

Una responsabilità insomma, quella del farmacista, che non si esaurisce nella vendita di articoli farmaceutici ma si estende alla cura della persona e in qualche misura, anche sul piano psicologico.

No Comments
Comunicati

Ritornano i creativi più cattivi d’Italia

Esordio boom per la IV edizione di “Creatives are Bad!”, entusiasmo e grande successo di pubblico per la I tappa.La mostra sulla comunicazione rifiutata, ideata dall’agenzia di comunicazione MTN Company, ha inaugurato la sua nuova edizione a Gambettola (FC), presso l’ex cementificio “Fabbrica”, in occasione del “Romagna Creative District” (1-3 ottobre 2010), dove è stato presentato “Ortofabbrica”, il primo contest di creatività sostenibile ideato dal designer Angelo Grassi, nato per riflettere sulle azioni dell’uomo e sensibilizzarlo nei confronti di temi importanti come l’ambiente e le risorse rinnovabili.

Joe Perozziello, Art Director dell’agenzia MTN Company, presente nei tre giorni della mostra, ci rivela le sue impressioni su questo grande evento, che tenta di utilizzare le diverse forme della creatività per agire sul sistema imprenditoriale: «Romagna Creative District: sarebbe troppo semplice dire “è bello”, “è creativo”, “è interessante”. Preferisco invece definirlo come un grande contenitore “interattivo”, dove le relazioni tra le persone, avvolte da musica e teatralità, per la prima volta sono realmente finalizzate a dare risposte concrete per la collettività».

Un contest estremamente innovativo, quello di “Ortofabbrica”, che ha spinto gli organizzatori di “Creatives are Bad!” a partecipare alla manifestazione, scegliendola comeprima tappa della IV edizione della mostra sulla comunicazione rifiutata.

«Creatività sostenibile – spiega Joe Perozziello – è il mondo di “Ortofabbrica”, giovane e ricco di idee da diffondere. “Creatives are Bad!”, da tempo impegnata sul tema delle pubblicità rifiutate, è stato tra gli eventi paralleli presenti in “Ortofabbrica”, dove ha portato tutte quelle idee e quei progetti che spesso non trovano uno sbocco concreto perché censurate dai clienti. Un momento di conversazione, di dialogo tra quelle persone che fanno del “riutilizzo” il valore di base del proprio modo di vivere. E’ in quest’ottica che si inserisce “Creatives are Bad!”, offrendo tra le sue chiavi di lettura anche quella del riutilizzo di lavori scartati solo perché non corrispondenti ai criteri selettivi dei committenti e che, proprio come i tanti materiali riutilizzati per creare i nuovi oggetti presenti al contest, possono ancora offrire un momento di riflessione, oltre che di crescita personale e professionale».

Prossimo appuntamento

Roma, opening 22_10_2010//h.17.30
23_10_2010//h.10.00_20.00

Casa dell’Architettura ex Acquario Romano
Piazza Manfredo Fanti, 47

No Comments
Comunicati

Tradurre letteratura. Traduttori letterari workshop

Corso di traduzione letteraria, Sei un traduttore, vuoi misurati con le tue capacità? Dopo anni di studio e di passione per la letteratura, non sai a chi rivolgerti e come rivolgerti? Vuoi un’opportunità per tradurre letteratura, partecipa al primo corso di traduzione che ti consente di tradurre realmente per MERITO due libri. Il workshop, verte su aspetti tecnici e legali dell’editoria italiana ed europea, fornisce nozioni editoriali, legali e contrattuali di avvicinamento alla traduzione letteraria per l’editoria. Si rivolge prevalentemente: Persone che conosco le seguenti Lingue: italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco, portoghese, olandese, russo, arabo, giapponese, cinese, slave e scandinave. E’ preferenziale la laurea in lingue e letterature straniere o traduzione, master di traduzione o almeno la frequenza a corsi di laurea (essere studenti di una delle su citate facoltà), per i madrelingua non è richiesta laurea ma buona formazione personale. Le tematiche che sono affrontate sono l’affascinate mondo dell’editoria, la traduzione delle letterature e la sua regolamentazione. I corsisti partecipanti al corso dovranno sostenere una prova di traduzione (da svolgere a casa nel mese successivo al corso), tale prova sarà valutata e pubblicata in un ebook di AA.VV e consultabile da qualsiasi committente futuro che desidererà prendere in considerazione le modalità di lavoro del traduttore, inoltre, il corso è finalizzato alla selezione di traduttori per collaborare con la Faligi Editore, generalmente se le prove di traduzione sono buone al traduttore sarà inviato un contratto di edizione per due libri da tradurre in un anno solare. I corsisti selezionati avranno l’opportunità si essere inseriti nel portale traduttori www.faligi.com, una vetrina internazionale di traduttori letterari. Il portale traduttori è pensato per cambiare “abbattere le barriere linguistiche” e fare crescere l’editoria di traduzione con traduttori certificati. Per info [email protected] Faligi Editore 0165 765709 www.faligi.eu

No Comments
Comunicati

Scegliere la migliore offerta adsl aziendale

Tra le differenti offerte presenti sul mercato adsl italiano una nota a parte bisogna farla per quello che riguardano le offerte adsl aziendali.
Questa tipologia di abbonamento Adsl è stata pensata per le piccole e medie aziende e per tutti i possessori di partita iva.
La convienza di queste offerte sta nella possibilità di scaricare più della metà della quota di abbonamento in fattura oltre che l’IVA.
Certamente prima di attivare una offerta adsl bisogna sempre tenere in considerazione alcuni fattori importanti per poter scegliere l’adsl aziendale migliore tra le differenti proposte messe in campo da tutti i gestori di telefonia e Adsl.
Tra le offerte presenti sul mercato spiccano le proposte di TeleTu.
Tra le offerte adsl aziendale che TeleTu offre spicca Affari Bolletta Unica Tutto Compreso, che offre telefonate illimitate verso numeri urbani e interurbani e ADSL 7 mega senza limiti 24 su 24, il modem gratis se l’offerta viene attivata online, e, sopratutto, questa offerta è senza canone telecom, il che porta un risparmio non indifferente sulla bolletta dell’azienda.
Inoltre TeleTu offre una promozione molto interessante ai nuovi clienti che decidono di attivare una delle offerte fino al 14 ottobre. Infatti fino a primavera pagherà solamente 15,58 Euro invece di 38,90 Euro.

No Comments
Comunicati

Rivoluzionaria partnership tra Pro.tech e HDD per un nuovo sistema di crittazione dei dati sensibili

ProTech e High Density Devices AS – Norvegia – si presentano al mercato come partner ed introducono la gamma di soluzioni per la crittazione hardware brevettata [hiddn]™ per la protezione di tutti i dati!

Pro.Tech ha siglato un accordo di partnership con HDD (High Density Devices) per le soluzioni, brevettate e certificate, di crittazione disco [hiddn]™ che soddisfano i requisiti di sicurezza dei dati sia per il settore pubblico che quello privato!

Pro.Tech e High Density Devices (HDD) hanno unito le loro forze per offrire al mercato i prodotti [hiddn]™ altamente garantiti, efficienti da un punto di vista del costo e soprattutto semplici da usare. Pro.Tech è dedita alla fornitura di prodotti e servizi di qualità e di grande innovazione. Con il suo staff di grande esperienza e competenza, soprattutto in ambito tecnologia ed innovazione, è in grado di fornire al mercato italiano e straniero, grazie ai suoi uffici situati in Italia, Germania ed Arabia Saudita, un’ampia gamma di soluzioni in ambito sicurezza, qualificandola quindi come un partner ideale per fornire e promuovere le soluzioni [hiddn]™ di High Density Devices, uniche ed assolutamente esclusive.

Al giorno d’oggi la forza lavoro “mobile”, tipicamente la rete commerciale, si trova a memorizzare e quindi possedere dati sensibili, finanziari, personali, di proprietà dell’azienda, e/o dati medici su un numero sempre maggiore di strumenti di archiviazione sempre più piccoli, ad esempio dall’ufficio all’ufficio di casa, rendendo quindi la protezione di tutti i dati memorizzati di vitale importanza. Dal momento che la maggior parte dei dati memorizzati su dispositivi di archiviazione esterna e sui portatili rimane non protetta, la perdita od il furto di tali dati potrebbe avere conseguenze finanziarie devastanti per una organizzazione, per non parlare dei danni di immagine sul mercato difficilmente riparabili. Con la gamma di prodotti [hiddn]™, Pro.Tech e HDD confidano che il mercato avrà finalmente a disposizione un mezzo versatile e di massima sicurezza per prevenire danni di tale gravità.

”Il mercato richiede sempre di più sistemi di sicurezza testati in maniera rigorosa,certificati, garantiti, semplici da usare ed efficienti da un punto di vista dei costi – tutto in uno. HDD e la sua tecnologia di crittazione hardware [hiddn]™ rappresenta il nuovo approccio alla protezione del dato, aggiungendosi al nostro portafoglio di soluzioni in ambito sicurezza”, dice il Responsabile Marketing di Pro.Tech, Cinzia Gennarelli, e prosegue ”e siamo entusiasti di essere diventati loro partner e di presentarci con questi prodotti ai nostri mercati.” “Siamo molto orgogliosi di aver siglato l’accordo con High Density Devices (HDD)” afferma il Sig. Ugo Vittori, Amministratore Unico di Pro.Tech “e confidiamo nel fatto che insieme soddisferemo tutti i bisogni del mercato in termini di sicurezza e di protezione del dato”.

Con il suo portafoglio di prodotti certificati e livello di sicurezza garantita FIPS 140-2 livello 3 ed EAL4+, oltre all’approvazione per la protezione dei dati classificati come RISERVATI ALLA NATO, [hiddn]™ si adatta ad ogni esigenza di protezione del dato!

Un esempio è il nuovo Adattatore Crypto [hiddn]™ che fornisce la crittazione dei dispositivi di archiviazione connessi via USB, in grado di supportare qualsiasi capacità e rendendola la soluzione perfetta per la crittazione sia delle penne usb che dei dischi rigidi esterni per scopi di backup. Il Crypto Adapter è soltanto uno dei tanti prodotti [hiddn]™ a fornire soluzioni robuste ed accreditate per la protezione dei dati su portatili, computers, dischi rigidi esterni, chiavette usb, ambienti server, nonché per soluzioni speciali come i filmati delle telecamere di sorveglianza e le unità UAV.

L’Amministratore Delegato di HDD, il Sig. Trond Erik Bogno, ha annunciato “Siamo molto soddisfatti di aver siglato l’accordo con Pro.Tech; la conseguenza di questo accordo sarà un incremento nei nostri sforzi di vendita e marketing a livello globale, che coinciderà anche con la nostra forte presenza di quest’anno alla fiera InfoSecurity Europe Expo ad Utrecht, Olanda dal 3 al 4 Novembre 3-4 2010. Confidiamo nel fatto che la capillare rete e la professionalità di Pro.Tech sarà in grado di fornire agli utilizzatore la soluzione di protezione dato di cui necessitano.”

Contatti:

Pro.Tech srl: Cinzia Gennarelli, Marketing & Sales Manager, Cell: +39 335 7858749, email: [email protected]

HDD: Trond Erik Bogno, Chief Sales Officer, Cell: +47 415 08 148, email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Torna il Natale in casa Decosil

Decosil e le sue dolcissime novità contribuiscono anche quest’anno a trasformare il Natale nell’evento più simpatico dell’anno: una spiritosa renna, un tenero angioletto, ma anche eleganti stelle da proporre come un dolce dono per gli amici o come originale decorazione da appendere all’albero di Natale.
Decosil arricchisce la LINEAGUSCIO di nuovi soggetti natalizi: alberi di natale e sfere natalizie da realizzare con semplici passaggi forniti nella sezione Step by Step renderanno le vostre creazioni piccole opere d’arte.
Per rendere unica la tua vetrina natalizia troverai anche gli stampi in silicone che già hanno reso famosa Decosil negli anni precedenti e che si aggiungono alle novità di quest’anno.
Sempre esclusivamente disegnati e realizzati a mano, gli stampi in silicone Decosil sono studiati per darti la possibilità di esprimere tutta la creatività attraverso il cioccolato e lo zucchero.
Tutti gli stampi sono rigorosamente realizzati in silicone alimentare e seguono le norme di sicurezza con dichiarazione di conformità.
Un’altra novità di stagione per Decosil saranno una serie di una serie di corsi per pasticceria gratuiti che si terranno in alcune località italiane ad ottobre, come potrai vedere nella sezione dedicata nel sito, che saranno tenuti dal Maestro pasticcere Stefano Laghi con il suo team, il quale presenterà appunto le nuove idee di Natale.

http://www.decosil.it

No Comments
Comunicati

Fanpage di Creditzone

Creditzone ha la fanpage online!

http://www.facebook.com/#!/pages/Creditzone-il-credito-che-merito/164441490236214?v=wall

Si possono leggere le informazioni dettagliate sulla Cessione del Quinto e altri servizi finanziari di Creditzone.

In particolare le informazioni dettagliate sulla Cessione del Quinto Creditzone.
Dalla fanpage vengono inoltre diffuse altre informazioni sui diversi servizi della finanziaria romana come Prestito con Delega, Prestito Personale e Prestito senza Rate

Creditzone nasce nel dicembre del 2008 dalla fusione di Saro S.p.A. e Kema Finanziaria S.p.A., per offrire oggi un servizio interamente orientato al cliente grazie al know how acquisito nel tempo dall’esperienza di SARO e Kema Finanziaria.

SARO presente sul mercato dal 1992 e Kema Finanziaria che nasce nel 2005, sono società appartenenti al medesimo gruppo di Ktesios S.p.A.* con esperienze pluriennali nel campo del credito e dell’erogazione specifica di cessioni del Quinto dello stipendio e prestiti ai dipendenti.

La fanpage serve a diffondere le informazioni riguardanti la Cessione del quinto, servizio finanziario con attuale regolamentazione del prestito introdotta con i DPR 180/1950 e 895/1950

“La Cessione del Quinto dello Stipendio è una forma di finanziamento riservata ai dipendenti a tempo indeterminato e ai pensionati.”

Visitando il sito di Creditzone puoi anche accedere ai servizi online come

  • richiedere un preventivo online

http://www.creditzone.it/index.php?section=preventivo

  • chiamare il numero verde 800 33 60 40 per parlare con un operatore Creditzone
No Comments
Comunicati

Quando lo sport è donna: è nata Pagina dello Sport!

E’ online PaginadelloSport: un nuovo modo di seguire gli eventi sportivi, tra cronaca e gossip
con occhio particolarmente femminile!

Otto sezioni per soddisfare lettori e lettrici più esigenti, semplice nella navigazione e con proposte editoriali di qualità. E’ da queste basi che parte il nuovo canale di Mauxa.com: interamente dedicato allo sport e non solo.

Direttamente accessibile online (http://www.paginadellosport.com) vuole proporsi come uno strumento pratico e veloce in grado di appagare esigenze sia maschili che femminili, con uno sguardo glamour ma anche con qualche buon gossip.

Ad inaugurare il debutto sul web di PaginadelloSport.com ci hanno pensato gli attesissimi Mondiali di Calcio in Sudafrica e i Mondiali di Pallavolo in Italia. Attualmente, tutte le Video Sintesi, i punteggi e le cronache delle partite dedicate a questi eventi internazionali.

Ecco le ultimissime novità:
Se segui lo sport in televisione.. puoi scegliere cosa vedere e soprattutto quando vederlo, grazie alla Guida-Tv aggiornata ogni giorno dalle 6 di mattina.
Le sezioni Gossip e iTek per seguire tutte le novità dei personaggi sportivi anche fuori dal terreno di gioco e una panoramica sulle ultime proposte tecnologiche.
La Copertina dei lettori, ogni mese una cover-girl ci illustra le ultime novità di PaginadelloSport e qualche proposta sugli avvenimenti da non perdere.

Ora Live: sarà possibile seguire in diretta tutte le partite di Calcio, Basket e Tennis, di tutti i campionati e tornei internazionali, con una comoda interfaccia per seguire le quote e comporre la migliore scommessa sportiva.

Per informazioni:

Area Marketing – Ufficio Stampa
Argo S.c.a.r.l.

Viale della Stazione 66 – 05100 Terni
Tel. +39 0744 409065
Fax. +39 0744 409065
[email protected]

No Comments
Comunicati

Prenotare un Hotel in Ottobre di Roma, uno dei momenti più belli della città eterna

L’autunno è spesso sinonimo di pioggia e maltempo, le città sono affossate nel cielo grigio che le rende tristi e poco suggestive, ma c’è una città che rompe gli schemi, dove l’autunno risulta più mite ed il tempo è spesso limpido e regala delle bellissime giornate, questa città è Roma, la città eterna.

Passare queste settimane a Roma è sicuramente una bellissima esperienza, un clima mite che permette di non doversi coprire troppo o di non morire per il troppo caldo, consentendo di vivere la città in tutto e per tutto.

Prenotare ora un albergo a Roma centro permette di muoversi agilmente nella città che riprende la vita normale dopo le ferie estive, potendo anche così usufruire delle tantissime attività della capitale Italiana, dalle visite ai musei alle gite nei grandi parchi della capitale, come il parco dell’Appia antica o Villa Pamphili.

Il clima mite che c’è in questo periodo continua anche durante la notte, permettendo di cenare o pranzare in un ristorante panoramico su Roma, godendosi tranquillamente i piatti dell’ottima cucina romana e il magnifico panorama a cui si trova davanti, senza subire troppo il tempo.

Quindi ci sentiamo di consigliare di provare almeno una volta nella vita di prenotare un viaggio nella città eterna durante le famose ottobrate romane.

No Comments
Comunicati

Decoratori Bassanesi, presentate al CERSAIE due nuove collezioni.

Decoratori Bassanesi, azienda leader nelle ceramiche per l’arredo bagno e rivestimenti bagno in ceramica tira le somme dopo la sua partecipazione al CERSAIE di Bologna, il Salone Internazionale della Ceramica.

Le Ceramiche presentate sono state quelle la collezione DSG di gres porcellanato e la innovativa collezione The B Collection. Entrambi hanno riscosso consensi positivi tra gli addetti ai lavori e i potenziali clienti confermando il valore delle creazioni dell’azienda.

Decoratori Bassanesi  nasce nel 1988 per continuare la tradizione delle famose ceramiche Bassano del Grappa e oggi è tra i marchi più prestigiosi per l’arredamento bagno in Italia e nel mondo.

Approfondimento Wikipedia

La ceramica è un materiale composto inorganico, non metallico, rigido e fragile (dopo la fase di cottura), molto duttile allo stato naturale, con cui si producono diversi oggetti, quali vasellame e statuine decorative. È inoltre usato nei rivestimenti ad alta resistenza al calore per le sue proprietà chimico-fisiche e il suo alto punto di fusione. Solitamente di colore bianco, può venire variamente colorata e smaltata.

La ceramica è usualmente composta da diversi materiali: argilla, feldspato, sabbia, Ossido di ferro, allumina e quarzo. Una composizione così articolata determina la presenza di strutture molecolari appiattite dette fillosilicati. La forma di questi, in presenza di acqua, conferisce all’argilla una certa plasticità e ne rende la lavorazione più facile e proficua.

No Comments
Comunicati

IFSC CLIMBING WORLD CHAMPIONSHIP 2011. DIECI GIORNI DI SPETTACOLO AD ARCO (TN)

Si sta concretizzando il progetto “Arco 2011” per i Mondiali di luglio

Ora c’è il programma che è stato avallato dalla IFSC

Il comitato arcense sta portando avanti il progetto del Paraclimbing mondiale

Dieci giorni di gare dal 15 al 24 luglio, spettacolo a go-go

L’evento è in programma dal 15 al 24 luglio ad Arco di Trento, ma la macchina organizzativa è al lavoro ormai da mesi per pianificare un grande appuntamento sportivo di  successo, sulle orme di quello registrato nel tempo da Rock Master.

L’IFSC Climbing World Championship 2011, ovvero il Campionato del Mondo di arrampicata di Arco, nella qualificata area dell’Alto Garda trentino, è già in avanzato stato di progettazione.

Proprio di recente è stato definito nel dettaglio il programma che animerà la città di Arco, nello splendido “Climbing Stadium” arricchito di nuove strutture per questa “prima” assoluta per l’Italia, il Campionato del Mondo di arrampicata.

C’è una novità importante nel novero delle attività del comitato organizzatore presieduto da Albino Marchi,  un’idea che si sta concretizzando pian piano con la grande volontà di ospitare il primo Campionato del Mondo di Paraclimbing, riservato agli atleti diversamente abili. L’iniziativa andrebbe ad arricchire lo spettacolo e l’interesse di un evento che celebrerà i 25 anni di attività di Rock Master, la manifestazione della città di Arco che è un punto cardine della disciplina nel mondo, e che aggiunge per la prima volta nella storia anche il titolo mondiale di “Team Sprint”.

Venerdì 15 luglio 2011 ci sarà il taglio del nastro con le qualifiche del boulder maschile, una lunga maratona dalle 12.00 alle 20.00, tuttavia la cerimonia ufficiale di apertura, che si annuncia di grande impatto, sarà sabato 16 alle 20.30 con la sfilata delle delegazioni. Sono attese circa 50 nazioni.

Da domenica 17 si entrerà nel vivo con le gare vere e proprie e con l’assegnazione dei primi titoli, quelli del boulder. La cerimonia di chiusura è in programma sabato 23, ma l’evento proseguirà anche domenica con l’attesissimo “Duello”, che per l’occasione si chiamerà Rock Master Gala.

Info: www.arco2011.com

PROGRAMMA PROVVISORIO IFSC CLIMBING WORLD CHAMPIONSHIP – ARCO 2011

 

Venerdì 15.07

12.00/20.00          Qualificazioni Boulder maschili – 2 gruppi/80 atleti

Sabato 16.07

12.00/17.00          Qualificazioni Boulder femminili – 2 gruppi/50 atleti

19.30                     Raduno atleti per sfilata

20.00/20.30          Sfilata atleti dal centro città al climbing stadium

20.30/21.15          Cerimonia di apertura

21.15/22.00          Spettacolo di apertura

Domenica 17/07

09.00/11.30          Boulder semifinali femminili

12.30/15.00          Boulder semifinali maschili            

16.00/17.30          Boulder finali femminili

18.30/20.00          Boulder finali maschili

Lunedì  18/07

Competizione Internazionale Paraclimbing

Martedì 19/07

Competizione Internazionale Paraclimbing                               

 

Mercoledì 20/07

15.00/20.00          Qualificazioni Lead femminili 2 gruppi/ 50 atleti

 

Giovedì 21/07

12.00/19.00          Qualificazioni Lead maschili 2 gruppi / 70 atleti

21.00/23.00          Spettacolo e festeggiamenti 25 anni di Rock Master –Arco Rock Legends 11

Venerdì 22/07

14.00/16.30          Semifinali Lead femminili

17.00/19.00          Qualificazioni Team Speed

20.30/21.30          Finali Team Speed

22.00/23.00          Finali Lead femminili

Sabato 23/07

10.00/14.00          Qualificazioni Speed maschili e femminili

15.30/18.00          Semifinali Lead maschili

20.00/21.30          Finali Speed maschili e femminili 

22.00/23.00          Finali Lead maschili

23.30                     Cerimonia di chiusura

Domenica 24/07

15.00/17.00          ROCK MASTER GALA – Duello

No Comments
Comunicati

LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER

La patente europea del computer

Un passaporto per il mondo del lavoro

Saper usare il computer è ormai un requisito indispensabile per chi è alla ricerca di una prima occupazione o per chi un lavoro ancora non lo ha o desidera ottimizzare la sua posizione.

Ma che cosa significa realmente saper usare il computer?
Molti hanno una conoscenza discreta del computer, ma è difficile definire a priori quale livello. Serve quindi uno standard di riferimento che possa essere riconosciuto subito, in modo certo, dovunque.

Per certificare la propria conoscenza del computer occorre qualcosa che equivalga alla patente di guida per l’automobile.

L’ECDL è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l’insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer – in modo autonomo o in rete – nell’ambito di un’azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc.

ECDL, crediti formativi e riconoscimenti pubblici

In base a un protocollo di intesa con l’AICA, il Ministero della Pubblica Istruzione ha adottato ECDL come standard per la certificazione delle competenze informatiche nella scuola. Di conseguenza la patente europea del computer è accettata senza problemi come credito formativo negli esami di stato per il diploma di maturità.
Come si ottiene la patente europea del computer?

Il candidato deve acquistare da un qualsiasi Centro accreditato (Test Center o Test Point) una tessera (Skills Card) su cui verranno via via registrati gli esami superati.

Gli esami sono in totale sette, di cui uno teorico mentre gli altri sono costituiti da test pratici. Il livello dei test è semplice, ma sufficiente per accertare se il candidato sa usare il computer nelle applicazioni standard di uso quotidiano. Più precisamente, sono previsti i seguenti moduli:

Corso ECDL Completo

Moduli Descrizione 1. Le Basi Conoscenze hardware e teoria 2. Gestione file Operazioni pratiche di base con Windows 3. Word Uso dell’elaboratore di testi della Microsoft 4. Excel Uso del foglio di calcolo 5. Access Creazione e gestione di un database 6. Powerpoint Gestire presentazioni multimediali 7. Internet e la posta elettronica

Ogni esame ECDL può essere sostenuto presso un qualsiasi Centro accreditato in Italia o all’estero. Il candidato non è, obbligato a sostenere tutti gli esami presso la stessa sede e inoltre può scaglionarli nel tempo (la tessera ha una validità di tre anni).
Quando ha superato tutti gli esami, egli riceve la patente (diploma) da parte dell’ente nazionale autorizzato ad emetterla (in Italia, l’AICA).

Certificazione internazionali

La European Computer Driving Licence è un programma che fa capo al CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies), l’ente che riunisce le Associazioni europee di informatica. L’Italia è uno dei 17 Paesi membri ed è rappresentata dall’AICA, Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico.

Wall Street e la preparazione agli esami ECDL

Wall Street Institute Genova scuola di lingue ed informatica, leader nella formazione professionale dal 1972 organizza corsi di preparazione ad esami ECDL. Le iscrizioni alle specifiche iniziative di formazione professionale sono a “ numero chiuso” e condizionate da un colloquio per definire una “ carta di identità” professionale. Visitando il sito si possono richiedere maggiori informazioni sulla preparazione agli esami :  http://www.wallstreetgenova.it/corsi-informatica/corsi-ecdl-genova/

Il metodo Wall Street

Grazie al metodo Wall Street Istitute Genova di apprendimento che si distingue per l’approccio completamente innovativo sviluppato intorno alla teoria dell’acquisizione naturale, si otterranno risultati molto più facilmente.
La  metodologia della scuola, infatti, segue uno schema logico comparabile a quello che i bambini istintivamente percorrono nell’acquisire la padronanza della loro lingua madre, un processo che avviene in modo naturale, senza accorgersene e senza fatica. È per questo che studiare l’informatica è divertente, piacevole, ed efficace!

 http://www.wallstreetgenova.it/corsi-informatica/

Attraverso l’innovativo metodo dell’informatica @nytime si ha la possibilità di acquisire tutti i concetti necessari direttamente a casa propria.

Genova –  Via Roma 10/4 – Tel: 010 58.71.58

 Sampierdarena – Via Cantore 39/4 – Tel: 010 41.45.52

 Albaro – Via Cavallotti 23/6 sc. B – Tel: 010.3812.38

Segreteria: [email protected]

Ufficio Studenti: [email protected]

No Comments
Comunicati

Cessione del Quinto – Creditzone

Semplice, comodo e dipende da solo da te.

il prestito tramite cessione di quote di stipendio è personale e per tanto si possono valutare diverse soluzioni in funzione di importo concesso rata mensile e dilazione fino ad un massimo di 10 anni. La rata mensile non può eccedere per legge il quinto dello stipendio netto.

Non ha bisogno di motivazioni, le rate vengono trattenute direttamente dalla tua busta paga o dalla tua pensione evitandoti code a sportelli vari.

L’erogazione della somma richiesta avviene in tempi molto rapidi; in ogni caso, è possibile richiedere un cospicuo acconto.

La Cessione del Quinto dello Stipendio è una forma di finanziamento riservata ai dipendenti a tempo indeterminato e ai pensionati.

Il rimborso avviene tramite una trattenuta effettuata direttamente in busta paga dal datore di lavoro, lungo un arco di tempo variabile a seconda dell’entità del prestito.

L’entità di ciascuna rata non deve superare il 20% dello stipendio netto mensile; per un finanziamento più consistente potrete richiedere un prestito con delega di pagamento.

Il tasso di interesse applicato è fisso, e non subisce quindi alcuna variazione, indipendentemente dalle condizioni del mercato.

Creditzone ti dà finalmente il credito che meriti.

Prova a richiedere un preventivo online
http://www.creditzone.it/index.php?section=preventivo

Per maggiori informazioni guarda il sito Creditzone http://www.creditzone.it/

oppure chiama il numero verde 800 33 60 40

Creditzone ti dà finalmente il credito che meriti.

No Comments
Comunicati

Il Palace di Bari sceglie IMAGINE Communication per la comunicazione internazionale

L’Albergo simbolo di eleganza e qualità nel capoluogo pugliese si affida alla società romana per pianificare la sua nuova strategia di comunicazione

Roma, 6 ottobre 2010 – IMAGINE Communication, la società di comunicazione internazionale, marketing e formazione con sede a Roma, continua ad espandere  la sua attività conquistando la fiducia di un altro baluardo del lusso in Italia  l’albergo Palace Hotel di Bari che ha deciso di affidare ad IMAGINE Communication le attività di comunicazione  in Italia e all’estero.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un albergo che rappresenta un simbolo per la città di Bari – afferma Marco Ferrari, Presidente di IMAGINE Communication. “è per noi un assoluto privilegio curare le strategie e le attività di comunicazione, a livello nazionale ed internazionale, di una struttura di prestigio come il Palace Hotel Bari la cui qualità ed eleganza sono alla base dei servizi offerti ai propri clienti ma che non dimentica le specificità territoriali ”

Il Palace Hotel Bari neo acquisizione del giovane gruppo DHotels è l’albergo più grande del capoluogo pugliese con 196 camere di cui 18 Suite. L’Albergo è ubicato nel centro commerciale e culturale della città a pochi passi dalla porta d’ingresso al centro storico e a pochi minuti a piedi dalle vie dello shopping e delle attività culturali. Albergo simbolo dell’ospitalità barese esprime da sempre un esclusivo connubio di eleganza e tradizione che negli anni ha portato alla struttura fama e riconoscimenti sia in Italia che all’estero. Il Palace Hotel Bari ha ospitato infatti personaggi illustri della politica italiana ed internazionale tra i più importanti i Presidenti della Repubblica Sandro Pertini e Francesco Cossiga.

IMAGINE Communication è un’azienda di comunicazione internazionale, marketing e formazione, basata a Roma e in grado di operare in tutti i principali mercati mondiali grazie a una rete di giornalisti e di agenzie di relazioni pubbliche locali e una rete di partner di alta qualità che consentono accesso a tutte le altre discipline della comunicazione e del marketing. Guidata da Marco Ferrari, un veterano della comunicazione internazionale, e da Lucilla De Luca, una consolidata professionista della comunicazione con provata esperienza di successo anche in destinazioni di lusso, IMAGINE Communication trova la sua naturale vocazione nel settore viaggi & turismo, combinando l’innovazione con l’immaginazione creativa, per guardare alle sfide della comunicazione con un nuovo sguardo.

Ufficio Stampa:
IMAGINE Communication
, Via G.Barzellotti, 9 – 00136 Roma – Italia
tel. 06.39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu | Italianconnections.net

No Comments
Comunicati

MERCATO ESTERO SEMPRE PIU’ IMPORTANTE PER MARTEX OFFICE CHE HA ARREDATO LA SUN NETWORK TV IN INDIA

Martex Office, brand dedicato al settore ufficio dell’ azienda friulana Martex Spa, ha da poco arredato la Sun TV in India. Il valore totale della commessa è stato di circa 600.000 Euro. Quest’ ultima importante fornitura si va ad aggiungere agli altri importanti ultimi progetti realizzati dall’azienda nel segmento contract.
Nel 2009 Martex Spa ha sviluppato un fatturato totale di 17.610.000 euro attraverso i brand Martex Office e Bimax. Di questi 6.228.000 euro sono quelli relativi alla parte Martex Office: importante sottolineare che l’ 80% di questi ultimi è stato sviluppato tramite forniture in mercati esteri, sempre più importanti per l’azienda.

Sun Tv Network, il più importante gruppo televisivo indiano, si è affidato a Martex Office per l’arredo della propria sede. La scelta di arredare i propri sistemi operativi con le paretine open space Te12 e i contenitori Galaxy è sembrata perfetta per riuscire a creare un ambiente lavorativo armonizzato e flessibile. Questa linea si caratterizza per la grande funzionalità e per l’ampia gamma di soluzioni di configurazione che è in grado di soddisfare. I sistemi operativi molto ampi, inoltre, sono progettati in un’ottica di attenzione allo staff, al fine di generare un ambiente lavorativo basato sul loro benessere.

Tra i più recenti contract, vanno inoltre ricordati quello in Inghilterra, per la Midrex Technologies, in Belgio, per la sede amministrativa di Bruxelles del Gruppo Tessenderlo, e in Arabia Saudita, per la filiale della National Commercial Bank a Jeddah.

Midrex Technologies, azienda leader nel settore dell’ingegnerizzazione dei processi, si è affidata a Martex Office per l’arredo della sua sede londinese. Le scrivanie utilizzate sono state quelle della linea Shi (Design Mario Mazzer & Centro Ricerche Martex) in grigio silicio, accompagnate dalle parentine Te anch’esse in silicio e blu. La fornitura è avvenuta nel 2009 e l’importo totale del contract è stato di 50.000 Euro.

Sempre nel 2009 e per un valore della commessa di 50.000 Euro, è stata effettuata la fornitura in Belgio per la sede amministrativa di Bruxelles del Gruppo Tessenderlo, multinazionale che opera nel settore chimico e farmaceutico. In questo caso, la scelta di affidarsi a Martex Office è stato un riconoscimento ai valori comuni di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Negli spazi operativi, le scrivanie Han in rovere sbiancato e grigio silicio, insieme alle grandi vetrate, sono riuscite a creare un ambiente luminoso e dalla raffinata eleganza. Il tocco di colore, affidato ai contenitori Galaxy con finitura verde oliva, posizionati negli uffici singoli, hanno creato un’atmosfera armonica e dallo stile unico.

Per l’arredo della filiale della National Commercial Bank di Jeddah, la cui nuova sede accorpa i moderni canoni estetici con la funzionalità così da creare un ambiente elegante e al tempo stesso flessibile e pratico, è stata scelta la linea Han accompagnata alle paretine Te nelle finiture rovere moro e grigio silicio. La consegna della fornitura è avvenuta nel 2009 per un importo di oltre 370.000 Euro.

Per ulteriori informazioni:
Martex
www.martex.it
0434 624056
[email protected]

No Comments
Comunicati

L’informatica oggi è essenziale per l’ufficio

Email, documenti elettronici, contabilità. Niente di tutto questo sarebbe possibile oggi in un’azienda se non ci fosse l’informatica. In un ufficio, anche di un’azienda che non lavora su internet, è impossibile non trovare un computer ed altri strumenti informatici utilizzati per mandare avanti il lavoro ed i processi aziendali di tutti i giorni.

L’informatica per l’ufficio oggi è diventata essenziale per quasi tutti i processi produttivi di un’azienda, è praticamente impensabile trovare oggi uffici in cui non ci siano almeno alcune procedure informatiche, se non altro un indirizzo di posta elettronica da comunicare a clienti e fornitori lo hanno la maggior parte delle aziende, anche piccolissime, presenti sul territorio nazionale.

Per altri processi aziendali è possibile trovare negli strumenti offerti dall’informatica facilitazioni non di poco conto per quanto riguarda sia la quantità di lavoro, sia la produzione di documenti e, non da ultimo la loro archiviazione, catalogazione e conservazione che su supporti informatici avviene in modo molto più facilitato rispetto all’archiviazione manuale che richiede inoltre, spazi considerevolmente più elevati e criteri di catalogazione più rigorosi rispetto alla conservazione online.

L’informatica per l’ufficio e la gestione aziendale non è utile solo per quel che riguarda l’archiviazione e la catalogazione dei documenti ma anche la produzione di materiale e la gestione della produttività aziendale. Esistono infatti moltissimi programmi gestionali e software in grado di supportare i dipendenti nella gestione razionalizzata ed ordinata dell’azienda in tutti i suoi reparti.

Importante risulta quindi la formazione dei dipendenti sulle tematiche informatiche, non solo formazione informatica di base ma anche approfondita rispetto ad un particolare software o ad un suo  utilizzo specifico per un settore produttivo aziendale.

No Comments
Comunicati

Arredamento per il bagno: la vasca idromassaggio per avere la spa in casa

Se volete avere l’arredamento per il bagno della vostra casa simile a quello di una spa non dovete far altro che scegliere la vasca idromassaggio che più preferite. Sicuramente non è per tutti e non per tutti i bagni, serve infatti spazio per poter far entrare una vasca idromassaggio spa nel bagno e non in tutte le case c’è lo spazio per installare una vasca idromassaggio e godersi i piaceri di una spa nella propria abitazione.

Tuttavia non è detto che la vasca idromassaggio debba far parte dell’arredamento per il bagno, esistono vasche idromassaggio spa e minipiscine da esterno che, sempre se la casa (e il giardino) lo consentono, è possibile installare all’esterno per godersi il piacere dell’idromassaggio non solo in bagno ma avere la possibilità di potersi rilassare anche nel giardino della propria casa e in compagnia di ospiti e amici.

La vasca idromassaggio ha innumerevoli benefici dal punto di vista del benessere psicofisico. Se poi uniamo al bagno in vasca idromassaggio anche la giusta dose di oli aromatici ed essenziali avremo effetti positivi sul nostro umore, saremo più rilassati e miglioreremo il nostro riposo.

È importante sempre non esagerare, né con la temperatura dell’acqua, che non deve essere troppo calda, né con la pressione che genera il movimento dell’acqua per far sì che il bagno in vasca idromassaggio sia rilassante e salutare. Il modo ideale per avere il proprio momento di coccole e relax sempre a portata di mano, un bagno nella vasca idromassaggio è l’ideale dopo un’intensa giornata di lavoro e in periodi carichi di stress, avrete la possibilità di rilassarvi prendendovi cura del vostro corpo.

Avere una vasca idromassaggio nel proprio bagno è come avere una spa sempre a disposizione, uno stupendo momento per rilassarsi e curare il proprio spirito nel migliore dei modi.

No Comments
Comunicati

“LE NOVITA’ DEL CAPODANNO 2011 A ROMA”

I PROGRAMMI DEI MIGLIORI LOCALI SU

WWW.CAPODANNOINROMA.IT & WWW.CAPODANNOAROMA.IT

RESIDENZA CASTELVERDE, SALONE DELLE FONTANE, SPAZIO NOVECENTO, ART CAFE’, VOGUE, BABEL, NAZCA, AMETISTA, WHITE RESTAURANT, ROYAL ART CAFE’…

Fervono i preparativi per il Capodanno 2011 a Roma. I migliori locali della capitale si accingono a divulgare programmi, menù, prezzi ed offerte per la notte di San Silvestro.

Anche quest’anno le proposte riguardano ville, discoteche, ristoranti, dimore storiche, casali e castelli; con varie formule studiate per il pubblico: open bar, cabaret, live music..

“Eventi di Roma Srl”, tramite i suoi portali www.capodannoinroma.it e www.capodannoaroma.it , informa i romani e le migliaia di turisti in visita nella capitale durante le festività, sui migliori eventi in programma per il Capodanno.

Di seguito un breve elenco delle location più richieste: Residenza Castelverde, Art Cafè, Spazio Novecento, Salone delle Fontane, Nazca, Ametista, White Restaurant, Vogue, Babel, Royal Art Cafè..

Lo staff “Eventi di Roma” offre una consulenza gratuita agli utenti che intendono festeggiare l’arrivo del nuovo anno a Roma. Dai siti è inoltre possibile visionare le disponibilità di hotel, bed & breakfast e case vacanza per il periodo in oggetto.

Per info, prenotazioni e biglietti in prevendita:

“EVENTI DI ROMA SRL” 06.69306384 – 347.6304510

[email protected]

Ufficio Stampa “Eventi di Roma Srl”:

[email protected]

No Comments
Comunicati

Ricoh e InfoPrint Solutions presentano Pro™ C901/C901s Graphic Arts Edition

Una soluzione full colour per la stampa di produzione di fascia alta.

Ricoh e InfoPrint Solutions presentano Pro™ C901/C901s Graphic Arts Edition

Una soluzione full colour per la stampa di produzione di fascia alta.

Milano, 06 ottobre 2010 – Ricoh Europe PLC e InfoPrint Solutions Company hanno annunciato il lancio della Pro™ C901/C901s Graphic Arts Edition, soluzione di stampa best-in-class progettata per indirizzare le esigenze degli ambienti di stampa di produzione professionali. La nuova Pro™ C901/C901s rappresenta un ampliamento importante della gamma di soluzioni Ricoh e InfoPrint rivolte al settore delle arti grafiche e della stampa corporate.

Tra le principali funzionalità e caratteristiche:
• È il sistema di stampa più veloce della sua categoria, con fino a 90 pagine A4 al minuto su supporti fino a 300 gm2 in modalità duplex;
• Nuovo toner chimico (privo di oli) PxP™ che garantisce precisione, affidabilità, flessibilità e facilità d’uso maggiori con risultati paragonabili a quelli della stampa offset;
• Nuove unità ORU (Operator Replaceable Units, componenti sostituibili dall’operatore) che garantiscono semplicità di manutenzione on-site e riduzione delle interruzioni;
• Nuova libreria di supporti per automatizzare le impostazioni relative ai media, con risultati di alta qualità e un flusso di produzione rapido.

Questa nuova soluzione soddisfa le esigenze degli stampatori e dei centri stampa aziendali che intendono passare alla stampa a colori di alta qualità senza investimenti eccessivi. Consente di gestire diverse tipologie di output, tra cui il Print on Demand (POD) di manuali e libri. Permette inoltre di realizzare iniziative di marketing, quali il direct mailing, e di utilizzare strumenti di Precision Marketing , tra cui TransPromo .

Grande rapidità di esecuzione dei lavori, con una velocità di stampa fino a 90 pagine A4 a colori al minuto in modalità duplex. Supporta formati di carta fino a SRA3 con una grammatura massima di 300 gm2 mantenendo la stessa velocità.

Il toner PXP™ privo di olio garantisce una qualità costante e paragonabile a quella della stampa offset, ombreggiature più morbide e una migliore messa a registro del colore. Grazie alla nuova tecnologia, il sistema assicura una copertura uniforme del toner nelle aree ad alta densità di colore e stampa con una gamma cromatica più ampia. La resa delle immagini fotografiche è eccezionalmente precisa, con colori uniformi e ripetibili.
.
Le nuove unità ORU sostituibili dall’operatore riducono i costi e semplificano le attività di manutenzione, ottimizzando al contempo la produttività. Gli operatori specializzati possono, ad esempio, sostituire i componenti senza dover attendere l’intervento di un tecnico. I consumabili di lunga durata, come i flaconi di toner sostituibili mentre la macchina è in uso, riducono al minimo le interruzioni e i tempi di fermo macchina.

La nuova libreria di supporti contiene fino a 260 profili testati. Una funzionalità di libreria personalizzata consente agli utenti di aggiungere i propri profili (l’area di backup disponibile può contenere 1.000 impostazioni di backup aggiuntive). Questa funzionalità viene regolarmente ampliata dallo European Media Qualification Centre, che si trova nella sede Ricoh Products Limited di Telford, nel Regno Unito. Grazie alla semplicità di gestione e utilizzo, è possibile impostare lavori di stampa complessi, selezionando i tipi di supporti predefiniti o personalizzati. Questi ultimi sono integrati con una libreria media collegata a un server di stampa EFI™ Fiery E41, E81 o Creo C-81™ che fornisce strumenti avanzati per la gestione del colore e dei lavori. Grazie a questi strumenti, la riproduzione cromatica risulta eccezionale.

“Il settore della stampa di produzione professionale si sta evolvendo più rapidamente che mai” ha spiegato Peter Williams, Executive Vice-President di Ricoh Europe e responsabile del Printing Production Group, “e Ricoh è impegnata in attività di ricerca e sviluppo costanti il cui obiettivo è tenere il passo con l’evoluzione del mercato riuscendo addirittura ad anticiparne le esigenze. La Pro™ C901/ C901s Graphic Arts Edition è un esempio di questa ricerca costante e si colloca perfettamente nella nostra gamma di soluzioni a colori professionali che include, tra l’altro, Ricoh Pro C900.”

Benoit Chatelard, Senior Vice president and General Manager di InfoPrint Solutions Company EMEA, aggiunge: “Per i nostri clienti europei, che intendono ampliare il proprio business, l’affidabilità della produzione a colori è molto importante. Con l’aggiunta della Pro™ C901 Graphic Arts Edition al nostro portfolio, riusciamo a fornire una risposta adeguata a questa esigenza. La Pro C901, unitamente al nostro team di assistenza professionale e alle nostre soluzioni all’avanguardia, ci permette di supportare al meglio i nostri clienti consentendo loro di ampliare la loro offerta con servizi aggiuntivi, come ad esempio il TransPromo, ottenendo così vantaggi competitivi.”

La Pro™ C901/C901s è dotata della tecnologia Air-Assist, disponibile su tutti i cassetti di alimentazione. Questo meccanismo ad aria rende l’alimentazione della carta un’operazione semplice e lineare. Inoltre, alimenta in modo affidabile supporti di tutti i formati, con funzioni di archiviazione documenti, copia e scansione full colour integrate, per soddisfare le esigenze di cattura e di print on demand.

Una nuova unità fusore migliora la stampa su tutti i tipi di supporti, compresi quelli pesanti e caratterizzati da trama complessa, fornendo una separazione della carta affidabile e un’ottima separazione anche su supporti leggeri e patinati. Inoltre il motore garantisce una messa a registro precisa su supporti da 300 gm2, ideale per direct mailing, cartoline e biglietti da visita.

Il sistema integra quella che è attualmente considerata la gamma più completa di opzioni di finitura in un unico dispositivo. Queste includono un nuovo strumento di finitura a punto metallico con dorso quadro in grado di produrre brochure complete fino a 40 pagine con rifilatura in linea frontale. La rilegatrice Ring Binder automatizza l’intero processo di rilegatura perforando, eseguendo la fascicolazione e applicando la rilegatura ad anelli senza alcun intervento manuale. La rilegatrice Perfect Binder, invece, produce libri di fattura professionale contenenti da 10 a 400 pagine in modalità duplex.

Con Pro™ C901, Ricoh sta lanciando la nuova unità Stream Punch PRO per operazioni di perforazione professionale su supporti patinati. Un nuovo modulo di rifilatura bilaterale compatibile con il sistema di realizzazione libretti Plockmatic rende il flusso di lavoro per la produzione di brochure più facile che mai. La rifilatura completa su tre lati può essere ottenuta senza l’intervento di operatori. Tutte le opzioni garantiscono soluzioni complete e convenienti per lavori complessi.

Pro™ C901/C901s è compatibile con una gamma completa di soluzioni per la gestione del workflow, selezionate appositamente per aumentare gli ambiti applicativi e ampliare la gamma di servizi in offerta, dalla ricezione del lavoro alla sua produzione. Sono disponibili software che aiutano i clienti ad acquisire le richieste di stampa e di finitura dei committenti, a preparare file per la produzione, a gestire lavori su diversi sistemi ottenendo uniformità cromatica sui vari dispositivi utilizzati. Il software Ricoh consente ai clienti di aggiungere valore, massimizzare l’efficienza e ottimizzare la produzione.

Per supportare i clienti a massimizzare il ritorno sull’investimento della Pro™ C901/C901s, Ricoh mette a disposizione il portale Web Ricoh Business Driver™ che mette a disposizione dei fornitori di servizi di stampa un insieme di tool e di supporti on line relativi al production printing.

Per scaricare la cartella stampa completa con il materiale sulla C901, occorre registrarsi al Ricoh Europe Media Centre all’indirizzo www.ricoh-europe.com/about-ricoh/press/index.jsp .

Ricoh Company Ltd è il principale produttore internazionale di periferiche multifunzione per la stampa office, con una quota di mercato del 27%. Fondata nel 1936, Ricoh Company Ltd ha registrato, negli ultimi 15 anni, una crescita costante fino a raggiungere un fatturato di oltre 21,1 miliardi di dollari. La crescita è il risultato di due leve competitive: la ricerca e sviluppo (ogni anno il 6% del fatturato è investito in innovazione) e l’acquisizione di competenze specialistiche per estendere la presenza di mercato. A livello globale Ricoh conta 272 filiali e 108.500 collaboratori. www.ricoh.com
Ricoh Italia Srl è una delle più importanti realtà italiane nel settore dell’Information Technology e dell’Office Automation. Con un fatturato complessivo superiore ai 285 milioni di euro (al 31 marzo 2010) Ricoh Italia Srl conta su oltre 1.270 persone di cui di cui 415 hanno mansioni tecniche. La struttura commerciale è composta da 8 Filiali e 35 agenzie con localizzazione provinciale che coprono le più significative aree economiche del Paese. Importante anche la struttura Indiretta, composta da 1.000 Concessionari, Rivenditori e Distributori, 40 VAR/System Integrator e 80 Partner qualificati per garantire servizi a elevato valore aggiunto. Secondo i dati di InfoSource (marzo 2010) Ricoh Italia ha una quota di mercato del 25,6% per quanto concerne le apparecchiature multifunzione (totale) e del 31,2% nel mercato dei multifunzione a colori che per l’azienda rappresenta un ambito core. www.ricoh.it

InfoPrint Solutions:

InfoPrint Solutions Company, un’azienda del gruppo Ricoh, è un fornitore leader di soluzioni di output digitale, che unisce i 50 anni di esperienza maturati da IBM nel campo della stampa di produzione e l’eccellenza di Ricoh in fatto di innovazione tecnologica. Per maggiori informazioni, visitare www.infoprint.com. Seguiteci su Twitter: www.twitter.com/infoprint o www.twitter.com/adfsavings.

No Comments
Comunicati

Sabato 9 Ottobre a Cesena terza edizione dell’ULCER DAY promossa dall’Associazione Italiana Ulcere Cutanee (AIUC) Prevenire e curare le ulcere cutanee si può: il problema interessa oltre 2 milioni di italiani

Sabato 9 ottobre a Cesena in piazza Giovanni Paolo II dalle 10 alle 19:00 si svolgerà l’iniziativa nazionale ULCER DAYS, evento giunto alla terza edizione e promosso dall’Associazione Italiana Ulcere Cutanee (AIUC).

L’evento ha l’obiettivo far sapere a chi ha in famiglia familiari affetti da ulcera della pelle dove è possibile trovare una cura in eccellenza nell’area Romagna, Ferrara e Imola.

Le ulcere cutanee sono un problema sanitario, economico e sociale che affligge oltre due milioni di italiani. La situazione è aggravata dal fatto che solo il 10% dei pazienti che ne soffre è in grado di comunicare il proprio disagio. Sono colpiti in particolare gli anziani. Le ulcere se trattate in maniera inadeguata rimangono un problema che si trascina per anni impattando gravemente sulla qualità di vita di chi ne soffre e dei loro familiari. Nel 50% dei casi le persone rimangano invalide.

Durante la manifestazione in Cesena saranno presenti medici e infermieri esperti nella cura delle ulcere che daranno informazioni importanti su come gestire le ferite. Oggi nei centri specializzati, il problema delle ulcere viene affrontato con terapie e bendaggi particolari. Un’ulcera che si riduca del quaranta percento nell’arco di quattro settimane guarirà completamente in tre mesi.

E’ stato possibile organizzare l’evento grazie alla disponibilità del personale del Centro Cura Ferite Difficili della Ausl Ravenna; del Centro Grandi Ustioni,  del Servizio infermieristico domiciliare e dell’Ambulatorio Infermieristico Ortopedico della Ausl Cesena; dell’assistenza domiciliare della Ausl Rimini; dell’Unità Spinale del Montecatone Rehabilitation Institute.

Per l’evento sono state raccolte le storie dei pazienti del Centro Cura Ferite Difficili dell’AUSL di Ravenna, struttura di eccellenza per esperienza e competenza che ha permesso di sviluppare procedure e tecnologie innovative in grado di garantire la sicurezza dei risultati.

Il parere degli esperti è gratuito, sarà distribuito materiale informativo. Saranno particolarmente graditi i bambini che riceveranno un simpatico omaggio e verranno piacevolmente intrattenuti dall’abile mago Paul Mathieu.

La tecnostruttura dell’Associazione Italiana Ulcere Cutanee è facilmente riconoscibile dal fiore nel logo, simbolo della possibilità di sbocciare e rinascere dopo una vita di sofferenza.

Ravenna, 6 Ottobre 2010

Ufficio stampa

G&M Network Srl

Daniela Verlicchi, [email protected]

tel 054433713 – cell 349 3538753

No Comments
Comunicati

Giocare e vivere in modo naturale

 

Non solo giocattoli nel negozio on line specializzato Giocattoli dal Mondo, ma anche prodotti coordinati per il bambino e la cameretta. 

Sono arrivate in questi giorni le nuove proposte di paracolpi per lettino, sacchi nanna e giostrine musicali da culla delle collezioni francesi Moulin Roty. Le linee guida della casa francese ben si adattano alla filosofia del negozio Giocattoli dal Mondo: prodotti di ottima qualità e manifattura realizzati con materiali naturali come il legno e il cotone, per dare valore al momento del gioco ed inserirlo in un più ampio contesto di vita fatto di scelte responsabili nei confronti dell’ambiente che ci circonda. La scelta di materiali naturali da indossare e per giocare significa riproporre in modo consapevole il rapporto tra noi come persone e il mondo in cui viviamo. L’attenzione per i dettagli, le rifiniture accurate, l’accostamento dei colori e l’originalità delle fantasie proposte fanno delle collezioni Moulin Roty una scelta raffinata e responsabile. Ogni prodotto Moulin Roty è un prodotto pensato e realizzato nel rispetto delle più severe norme di sicurezza CE, con un design allegro ed accattivante. I prodotti Moulin Roty in poco tempo si sono imposti sul mercato italiano ed europeo come sinonimo di qualità e sicurezza nell’ambito dei prodotti per neonati

No Comments
Comunicati

La storia dell’IBM dalla fine dell’Ottocento ai giorni nostri

  • By
  • 6 Ottobre 2010

L’IBM è una delle più importanti aziende operanti nel settore dell’informatica e dell’elettronica, e la sua storia si fonde con la storia stessa del computer.

L’IBM, acronimo di International Business Machines Corporation, è un’azienda conosciuta in tutto il mondo. Soprannominata anche “Big Blue”, dal colore ufficiale dell’azienda, che campeggia anche sul suo celeberrimo logo, è una delle aziende informatiche più antiche del mondo, un’azienda che negli anni ha lanciato sul mercato prodotti famosissimi quali l’IBM system storage manager.

L’azienda nacque negli Stati Uniti, per la precisione ad Armonk, nello stato di New York, nel 1911, anche se possiamo dire che era attiva già dalla fine dell’Ottocento. Fu nel 1889, infatti, che Hermann Hollerith brevettò le schede perforate che potevano essere lette tramite l’analisi di circuiti elettrici. Nel 1910 Hollerith consegnò il brevetto per la Germania a Willy Heidinger, che fondò la Dehomag (Deutsche Hollerith Maschinen Gesellschaft). Prima, più precisamente nel 1896, Hollerith aveva fondato la Tabulating Machine Company, attività che vendette poi a Charles Flint, che a sua volta la passò a Thomas J. Watson. Fu quest’ultimo che diede all’azienda il nome di International Business Machines Corporation, che nei suoi primi anni di vita ottenne un enorme successo nel settore dei sistemi meccanografici.

Per quanto riguarda l’Italia, la storia dell’IBM cominciò un po’ più tardi, più precisamente nel 1927. Il nome italiano dell’azienda era Società Italiane Macchine Commerciali (SIMC), e risale al 1928 il primo ufficio commerciale, che venne aperto a Milano e comprendeva 11 dipendenti. Da questi primi germi l’azienda si è sviluppata enormemente, e le macchine e i processori IBM sono ormai diffusissime in tutto il mondo. In Italia l’azienda ha cambiato nome più volte: da SIMC a Hollerith, da Hollerith a Watson Italia (dai nomi dei proprietari dell’azienda americana), per arrivare, nel 1946, ad IBM Italia, il nome tuttora in uso.

Tra la fine degli anni Cinquanta e gli anni Settanta i’IBM divenne uno dei principali produttori di mainframe (sistemi centrali utilizzati soprattutto da grandi aziende, e che permettono di elaborare grandi quantità di dati in modo molto preciso), e ancora oggi l’azienda è leader in questo settore. All’IBM si deve anche il lancio sul mercato di uno dei primi e più popolari personal computer della storia: l’IBM 5150 venne presentato nel 1981, e rispetto ai pc cui siamo abituati al giorno d’oggi potrebbe apparire come un prodotto preistorico (costo elevato, bassa capacità di elaborazione, mancanza di disco rigido…), ma per l’epoca si trattava di un prodotto comunque innovativo e affidabile, molto avanzato rispetto ad altre marche di home o personal computer. Certamente a questi primi pc mancavano gli accessori e i software che per noi utenti moderni sembrerebbero irrinunciabili, quali il microsoft office automation, ma per l’epoca si trattava certamente di un prodotto all’avanguardia. Basta pensare che questa macchina IBM riuscì a vendere 50.000 pezzi in un mese e 200.000 pezzi in un anno, cifre che rapportate al mercato attuale non sono niente di che, ma che per il mercato di trenta anni fa erano sicuramente molto alte.

Nella sua storia l’IBM ha affrontato anche dei momenti difficoltà, come quando, tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta, l’emergere dell’informatica distribuita inflisse un duro colpo all’azienda, ma forte della sua gloriosa storia ed esperienza l’IBM ha sempre saputo reinventarsi, e attualmente, a più di cento anni dalla sua fondazione, è ancora una delle aziende leader in diversi settori legati al mondo dell’informatica.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – trovare utenti

No Comments
Comunicati

Con Trovacanza è sempre tempo d’estate

Trovacanza, l'applicazione iPhone che ti trova la vacanza su misuraLa fine dell’estate, celebrata in un noto brano musicale degli anni 80, oltre a riportarci alla quotidiana routine, vede le belle giornate cedere il passo all’inesorabile incedere di giorni grigi ed uggiosi, nebbia e freddo.  Anche se da noi l’estate sta finendo, ci sono angoli di mondo dove il sole splende e scalda dodici mesi all’anno, e molti di questi sono dei veri e propri paradisi terrestri con spiagge dalla fine sabbia bianca e dal mare cristallino.

Per tutti coloro che non si rassegnano al cambio di stagione o che semplicemente vogliono poter prolungare la propria estate, Eden Viaggi propone formule di vacanza adatte a tutti. Si va da mete vicine, come la Tunisia e il Mar Rosso, a località famose come il Kenya o la Repubblica Dominicana, fino alle esotiche isole dell’Oceano Indiano: Sri Lanka, Mauritius, Seychelles, Maldive e Madagascar.

Quale scegliere e quando partire? Rispondere a tali quesiti, non è mai stato semplice come oggi. Infatti, oltre alla rete di agenzie viaggi Eden alle quali rivolgersi, è possibile individuare la propria vacanza “su misura” grazie a Trovacanza, la nuova applicazione per iPhone e iPad di Eden Viaggi. Disponibile gratuitamente su App Store, una volta installata sul dispositivo mobile, l’applicazione consente di individuare la vacanza ideale semplicemente indicando le proprie preferenze. Rispondendo a dei quesiti nei quali viene chiesto il mese dell’anno in cui si vuole viaggiare, i servizi che si desidera trovare (animazione, piscina, ristorante, ecc.), le attività sportive da praticare (windsurf, diving, ecc.), l’applicazione presenta tutte le strutture che soddisfano questi ed altri requisiti.

In tal modo è possibile prenotare la propria vacanza, certi di trovare esattamente quello che ci si aspetta, senza dover attendere il prossimo anno per ritrovare il calore dei mesi estivi. Grazie alla nuova app Eden Viaggi l’estate è a portata di iPhone.

Scarica gratuitamente l’applicazione per il tuo iPhone: http://bit.ly/bqLZLl

No Comments
Comunicati

6sicuro confronta le assicurazioni on line: ecco chi in Toscana risparmia sull’RC auto

6sicuro, sito di comparazione di assicurazioni on line, ha viaggiato virtualmente per le 10 province toscane alla ricerca delle compagnie assicurative più convenienti per un cittadino-tipo residente nella regione Toscana. L’offerta delle compagnie assicurative è difatti molto diversificata, a tal punto che la medesima compagnia può offrire allo stesso cliente delle differenziazioni significative di prezzo su base geografica.

6sicuro ha perciò valutato il caso-tipo di un impiegato di 35 anni, coniugato, con classe bonus malus 5, possessore di una Fiat Grande Punto Classic 1.4 5 porte fun del 2008. Il confronto è stato effettuato su 16 compagnie assicurative, scegliendo tra queste le cinque più economiche. Dal confronto effettuato, 6sicuro ha rilevato che la provincia toscana con le tariffe RC auto più costose è Massa Carrara, mentre i residenti a Pistoia riescono mediamente a pagare di meno. Vince la palma d’oro per le tariffe assicurative in assoluto più vantaggiose la provincia di Siena.
Modificando però il profilo dell’utente-tipo cambiano, allo stesso tempo, sia le compagnie più convenienti, che la classifica generale. 6sicuro analizza, così, il caso di una donna di 40 anni, sposata, classe bonus malus 3, alla guida di un’Audi A3 2.0 16 valvole. Massa Carrara e Pistoia, rispettivamente la meno vantaggiosa e tra le più vantaggiose dell’esempio precedente, registrano un considerevole aumento di prezzo: a Massa Carrara la tariffa più economica passa dai 363,11€ con ConTe.it ai 641,13€ con Linear; a Pistoia, per l’uomo di 35 anni che pagava 387,62€ (ConTe.it), la donna di 40 anni paga, invece, 553,00€ (Genialloyd).

È perciò importante confrontare costantemente ad ogni stipula e rinnovo tutte le compagnie assicurative, alla ricerca, sempre, della tariffa più conveniente e vantaggiosa. Gli italiani sembrano però non aver ancora acquisito la buona abitudine della comparazione delle assicurazioni on line: l’82%, come riporta la ricerca, sceglie personalmente la polizza, ma il 74% di questi non considera le alternative valide sul mercato e rinnova annualmente con la propria compagnia.

No Comments
Comunicati

Boom di iscrizioni per la prima edizione di Ravenna Future Lessons Dal 7 all’ 8 Ottobre all’Aula Magna della Casa Matha le lezioni di 13 esperti di Innovazione e tecnologia,…

Al via domani giovedì 7 e fino a venerdì 8 ottobre la prima edizione di Ravenna Future Lessons. L’Aula Magna della Casa Matha in piazza Costa spalancherà le porte per accogliere i 100 giovani iscritti alla prima edizione dell’evento Ravenna Future Lessons ideato dallo Studio Giaccardi & Associati – Consulenti di Direzione di Ravenna in collaborazione con Camera di Commercio, Fondazione Cassa di Risparmio e la neonata associazione culturale Ravenna Innovazione. L’iniziativa, inserita anche nel programma ufficiale della Notte d’Oro,  si svolge con i patrocini del Comune di Ravenna, della Provincia, della Fondazione Flaminia, della Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio, di LugoNextLab e di gran parte delle associazioni di categoria di Ravenna: Confindustria, CNA, Confesercenti, Confartigianato e Confcommercio.

“C’è molto interesse per tutte gli argomenti proposti e ora speriamo che i 100 posti della Casa Matha siano sufficienti ad accogliere tutti gli iscritti” dichiara Giuseppe Giaccardi titolare dello studio che ha ideato il progetto “Questo unito all’adesione di tutti gli enti e le organizzazioni che hanno scelto di sostenere la prima edizione di Ravenna Future Lessons ci fa pensare che l’iniziativa potrebbe diventare un appuntamento annuale per la nostra città ”.

Le Future Lessons tratteranno cinque combinazioni tematiche attuali e di grande rilevanza economica, sociale e culturale: innovazione e tecnologia, turismo e web 2.0, cultura digitale e creatività, green economy e neoimpresa, design e ambiente. L’obiettivo è offrire un’opportunità di apprendimento e confronto ai giovani che studiano, cercano occupazione o già lavorano, aspirano a crescere e migliorarsi, vogliono fare impresa e cercano supporti, esperienze e investitori per fare lo start-up. Giovani che per due giorni avranno l’opportunità di approfondire scenari globali e confrontarsi con le esperienze e le motivazioni di 13 esperti, imprenditori e professionisti (tutti under 50). Le “lessons” si svolgeranno lasciando ampio spazio alle domande dei giovani partecipanti che potranno contare anche sulla disponibilità dei relatori a raccontare la propria esperienza professionale.  Le lezioni saranno introdotte e moderate da Giuseppe Giaccardi e Lidia Marongiu, soci titolari dello Studio Giaccardi e responsabili della direzione culturale dell’evento.

Il 7 ottobre si aprirà con il tema innovazione e tecnologia (dalle 9:30 alle 12:30) e sarà trattato da Carlo Pignatari, direttore di CNA Innovazione Emilia-Romagna che parlerà di cosa serve per “far nascere imprese eccellenti”, seguito da Andrea Farina, vice-presidente Confindustria Ravenna e presidente del Gruppo Itways che parlerà delle opportunità offerte dall’economia digitale per lo sviluppo di territori e imprese. Chiuderà la mattinata Mafe De Baggis, esperta di social media marketing e di progettazione di community, che terrà una lezione su come l’innovazione può essere un fatto non strettamente ingegneristico. Al pomeriggio (dalle 14: 30 alle 18:30) si terrà la lezione su turismo e web 2.0. Aprirà Elena Farinelli, blogger e social media strategist che  parlerà di come i blog possono influire sulla promozione di un territorio. Seguirà Antonello Maresca, imprenditore ed esperto di web marketing turistico che parlerà di come i social network possono essere utilizzati per potenziare business e promozione delle strutture turistiche. Chiuderà la lezione Roberta Milano, docente di web marketing turistico dell’Università di Genova e blogger di fama nazionale che parlerà del fattore “reputazione” nelle strategie di marketing turistico.

Venerdì 8 ottobre alle 9:30 si terrà la lezione sul tema “cultura digitale e creatività” che sarà aperta da Stefano Feltri, giornalista e responsabile economia de Il Fatto Quotidiano, che parlerà di giornalismo e nuovi media. Seguirà Alessandra Farabegoli, social media strategist di Ravenna che parlerà  di come i social media hanno favorito la nascita di nuove opportunità per professioni libere e indipendenti. Chiuderà la mattinata Paolo Iabichino, direttore creativo in Ogilvy Italia che parlerà di come l’advertising debba evolversi in invertising per sopravvivere al cambiamento imposto dalla cultura digitale. Il pomeriggio alle 14:30 si terrà la lezione su green economy e neoimpresa. Aprirà Alessandro Santo, associato dPixel, società di venture capital per startup innovative, con una lezione su cosa fare per trasformare un’idea innovativa in un’impresa di successo. Seguirà l’intervento degli architetti Giacomo Ferrari e Marta Mezzolani, che racconteranno la loro esperienza di fondatori della PackDesign di Cervia, startup già nota a livello nazionale per essere stata segnalata dal mensile di tecnologia e innovazione Wired. La prima edizione di Ravenna Future Lessons si chiuderà con la lezione su “design e ambiente” con l’intervento del professor Francesco Schianchi, esperto di cambiamento manageriale e  alta formazione che parlerà del design dei servizi e di come questo possa influire sulla qualità del rapporto fra uomo e ambiente.

Per partecipare all’evento è possibile iscriversi direttamente nel sito www.ravennafuturelessons.it.

Ravenna, 6 ottobre 2010

Uufficio stampa

Studio Giaccardi & Associati – Consulenti di Direzione Ravenna

Tel – fax +39 0544 33713 – [email protected]

Daniela Verlicchi, [email protected], +39 349 3538753

No Comments
Comunicati

Aprire una nuova attività i numeri promuovono i distributori automatici

I dati del Cerved Group per il secondo trimestre 2010 denunciano che nonostante i segnali positivi provenienti dagli organi di stampa, c’è un drastico aumento del numero dei fallimenti di aziende in tutt’Italia. Tra i pochi settori che resistono bene, i distributori automatici svettano come il business più sicuro.

I dati parlano chiaramente: il Cerved Group, che si occupa dell’analisi delle imprese e dello sviluppo dei modelli di valutazione del rischio di credito, ha pubblicato il rapporto sullo stato delle imprese nel secondo trimestre 2010.


Dai dati emerge che imperversa la sofferenza delle imprese a causa della crisi economica: i primi sei mesi del 2010 sono stati caratterizzati da quasi 6 mila fallimenti (+25% rispetto al 2009).

Se questi dati mettono paura, presentando uno scenario effettivamente preoccupante per gli investitori, sarà confortante per qualcuno, considerare che tale andamento riguarda soprattutto le società di capitale e quelle di persone.

Il Cerved, riferisce che per quanto invece concerne le ditte individuali, rispetto alle tipologie precedenti, i dati sono positivi. La ditta individuale, più agile e dinamica, meno appesantita da oneri e responsabilità riesce a muoversi facilmente e a crescere più rapidamente soprattutto in questo periodo storico.

Per questo motivo, istituzioni come il Cerved, consigliano implicitamente di aprire attività secondo il modello della ditta individuale, come ad esempio diventare concessionari di distributori automatici.

Tra i marchi in forte espansione nel mercato della distribuzione automatica spicca Omnya Service s.a.s. Sul mercato dal 2002, Omnya Service riesce a distribuire praticamente ogni tipologia di prodotto in ogni ambiente commerciale (dal piccolo al medio, al grande), grazie ai macchinari testati e garantiti, capaci di offrire la soluzione più idonea ad ogni spazio.

Nella gamma dei prodotti che i partners e i concessionari Omnya Service sono in grado di distribuire rientrano generi di conforto, come bevande calde, fredde, succhi concentrati, bevande biologiche ma anche varie specialità del food come pizze, snack, energetici per palestre. E ancora giochi e gadget per i più piccoli, i DVD ma anche caramelle, yogurt, prodotti per l’igiene personale, carte telefoniche ricaricabili.
In apposite aree e su specifica richiesta si può soddisfare l’esigenza del mercato per maggiorenni dall’abbigliamento all’oggettistica ai dvd ecc.

Omnya Service è oggi alla ricerca di partners e concessionari, anche senza specifica esperienza.

Sei dotato di spirito imprenditoriale? Diventa partner Omnya Service!

Con un investimento minimo di € 20.000 riceverai una serie di vantaggi tra cui:

  • Partnership con un marchio in forte espansione
  • Locazione eseguita dal personale Omnya Service
  • Formazione e aggiornamento costante
  • Possibilità di finanziamento parziale dell’investimento
  • Scelta dei punti strategici per l’istallazione dei macchinari
  • Opzione esclusiva di zona
  • Attività chiavi in mano
  • Bassi costi di gestione
  • Ampia scelta prodotti e sistemi automatici di pagamento

Per informazioni e contatti visita il sito OmnyaService.it

No Comments
Comunicati

Prestiti a medici convenzionati con Prestitoastatali

In questo momenti di crisi economica generalizzata, nessuna categoria di lavoratori è esente dal richiedere un supporto finanziario e anche professionisti come i medici convenzionati rientrano in questa fascia e come gli altri necessitano di prestiti ad hoc, studiati per le loro esigenze.

In questo momento noi ci occuperemo di una parte definita di questa categoria professionale, ovvero i medici convenzionati, cioè coloro che possono essere equiparati in tema di benefici ai dipendenti statali. I medici convenzionati lavorano dunque in un regime di convenzione con l’Asl, ricevendo uno stipendio pressoché uguale ogni mensilità e per questo comparabile a un dipendente statale.

Esattamente come gli statali anche i medici convenzionati possono richiedere prestiti studiati appositamente sui loro stipendi; uno di questi è il prestito delega. I medici convenzionati possono avvalersene anche quando esiste già un prestito in corso o quando si necessita di una somma particolarmente alta, che con i normali prestiti sarebbe difficile ottenere.

I prestiti delega vengono spesso affiancati alla cessione del quinto e permettono di giungere fino alla restituzione mensile dei due quinti dello stipendio netto. Esattamente come per la cessione del quinto, la rata del prestito viene direttamente trattenuta dall’amministrazione che eroga lo stipendio. Non esiste un limite massimo di capitale che può essere erogato con i prestiti delega, ma tutto varia in base allo stipendio dei medici convenzionati che ne fanno richiesta.

Tra i medici convenzionati, coloro che possono avvalersi dei prestiti delega sono quelli soggetti alla gestione previdenziale di ENPAM (medici e pediatri), ENPAP (psicologi), ENPAF (farmacisti) ENPAV (veterinari) o ENPAB (biologi) oppure quelli convenzionati con APSS, USL, ASL, USSL, AUSL, AUSL, ASSL, OSPEDALE, PRESIDIO OSPEDALIERO, AO AZIENDA OSPEDALIERA, ULSS, AS POLICLINICO, POLISPECIALISTICA, ASO, SSN, EO ENTE OSPEDALIERO.

Quali garanzie vengono richieste ai medici convenzionati? La risposta è nessuna. I medici convenzionati possono limitarsi a presentare il cedolino mensile e a dimostrare un’anzianità di servizio e con queste informazioni otterranno i prestiti.

Per i prestiti delega, così come la cessione del quinto, non vengono richiesti l’affidabilità dei medici convenzionati o le motivazioni e le finalità dei prestiti. Dunque segnalazioni al Crif o pignoramenti non inficiano la richiesta. La rata dei prestiti viene direttamente trattenuta dall’amministrazione che eroga l’introito mensile, rendendo più agevole e comodo il pagamento.

Per informazioni e preventivi gratuiti e per conoscere tutti i reali vantaggi di queste tipologie di prestiti, se rientri nella categoria dei medici convenzionati richiedi un consulto ai consulenti Prestitoastatali.it e scoprirai quanto facile può diventare ottenere un prestito agevolato.

Staff di Prestitoastatali.it

No Comments