Daily Archives

21 Agosto 2010

Comunicati

L’importanza della donazione delle staminali

Già molti di noi hanno forse sentito parlare almeno una volta di cellule staminali e di donazione cellule staminali, ma pochi probabilmente conoscono la reale importanza di questo argomento che spesso, sembra interessare solo da un punto di vista che mette in gioco concetti di etica e moralità. La donazione di cellule staminali sembra essere ormai la chiave di volta nella ricerca di una soluzione a livello medico, per la guarigione da malattie interessanti tessuti e organi, come le molte forme di leucemie e alcune sindromi e morbi.
Passiamo ora a parlare della donazione vera e propria. La donazione di staminali può avvenire in tre modi diversi. Il primo tipo di donazione avviene tramite prelievo di cellule staminali da sangue periferico arricchito. La seconda modalità di donazione invece è possibile partendo da un prelievo del sangue del cordone ombelicale. Infine c’è la donazione di midollo osseo. La conservazione e quindi la donazione di cellule staminali ha un doppio scopo e una doppia utilità. Infatti queste cellule possono essere utilizzate sia dallo stesso donatore, che conservandole si assicura per il futuro, sia da un altro individuo con il donatore compatibile.
Quest’ultima terapia in cui le cellule staminali sono ottenute da un donatore estraneo, è detta allogenica o eterologa. Nel primo caso menzionato invece, quando le cellule sono ricavate dallo stesso paziente sul quale saranno utilizzate, la conservazione è detta autologa e quando provengono da individui identici, è chiamata singenica. Il trasferimento xeno genico infine avviene tra animali appartenenti a diverse specie, caso che si ritiene abbia scarse possibilità di successo.

No Comments
Comunicati

Le carte di credito revolving

Le carte di credito Revolving sono comunissime carte di credito che non hanno bisogno di essere utilizzate sotto copertura di uno specifico conto bancario. Con questo tipo di carta di credito è possibile rimborsare il denaro utilizzato attraverso rate mensili. Le rate mensili atte alla restituzione del debito sono calcolate in base a diversi elementi, e il loro importo può anche essere concordato dall’istituto di credito insieme allo stesso cliente. Solitamente queste rate partono da un indice di tasso di interesse che parte da un minimo del 5% fino ad un massimo del 10%. Il piano di ammortamento per la restituzione del debito può comunque essere variabile, e questo dipende da quanto denaro disponibile nella carta sia stato utilizzato dal cliente. Gli elementi che bisogna tenere in considerazione quando si utilizza e si ha a disposizione una carta di credito Revolving sono il TAN e il TAEG. Con TAN si intende il tasso annuo nominale che, contrariamente all’altra voce, il TAEG, non tiene conto delle spese e delle commissioni. Il TAN viene utilizzato per calcolare, a partire dall’ammontare finanziato e dalla durata del prestito, la parte di interesse che il debitore dovrà corrispondere al finanziatore. L’interesse sommato alla quota di capitale andrà a determinare l’ammontare della rata di rimborso. La sigla TAEG indica invece il Tasso Annuo Effettivo Globale. Questo tasso esprime il costo effettivo di un prestito personale, e si calcola tenendo conto delle spese, della periodicità delle rate e della durata del prestito.

No Comments
Comunicati

Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG

  • By
  • 21 Agosto 2010

 

 

Nel 2009 il Prosecco prodotto a Conegliano Valdobbiadene è diventato, Prosecco Superiore DOCG.

Il Prosecco Superiore, si differenzia dagli altri prosecchi, grazie alla fascetta color rosa salmone, posta sul tappo della bottiglia, in questa fascetta c’è un numero identificativo, il consumatore finale grazie a questo numero identificativo può risalire alla storia di questo vino.

Per definire, inimitabile il prosecco Superiore DOCG, ci sono due valori su tutti: la coltura e la natura.

La prima si riferisce a Conegliano, dove è nata la prima scuola enologia nel 1876, la seconda si riferisce a Valdobbiadene, dove la vendemmia è fatta esclusivamente a mano,  grazie alle sue pendenze elevate e condizioni estreme.

Il Prosecco Superiore DOCG lo si può trovare in commercio in quattro versioni, e può essere un vino da aperitivo, per antipasti con i crostacei, da tutto pasto e da fine pasto con piccola pasticceria.

La temperatura ideale di servizio è di 6°-8° gradi.

Per informazioni o acquisto Prosecco Superiore online, contattare l’enoteca Le Cantine Dei Dogi al nr. 041-5489920 o in alternativa tramite il loro sito vendita vino a mirano.

No Comments
Comunicati

I nuovi voli da Roma? Piu’ Facili con gli hotel a Fiumicino citta’ e gli hotel a Fiumicino Aeroporto

Negli ultimi due anni si sono accompagnati alla già lunga serie di voli aerei in partenza dall’aeroporto di Fiumicino, delle ottime tratte che fanno la città vicinissima a Roma allargare il proprio potere sui viaggi in aereo.
Si tratta di ben tre arrivi che tra loro hanno poco a che vedere: Crotone, Palma de Maiorca e Istambul.
Per fortuna, la buona scelta di hotel a Fiumicino città e gli alberghi a Fiumicino vicino l’aeroporto permette oggi ai viaggiatori di partire comodamente, lasciando da parte le trasferte al mattino presto e rischiando puntualmente di perdere il volo per i rallentamenti da roma e dalle vicinanze.

La tratta Fiumicino – Crotone è opera della compagnia nazionale Alitalia (che attualmente non è chiaro se sia ancora tutta nazionale, seguite le ultime faccende con la Airone, che è francese).
Il nuovo volo nonostante tutto ha avuto lo start up verso la fine dello scorso anno, da poco scorso, e necessita di circa 50 minuti, per giungere da Fiumicino all’areoporto Sant’Anna con una doppia scelta, alle 8,30 di mattina o alle 18,55.
Soprattutto per il primo caso, fermarsi in uno degli hotel in Fiumicino città e gli hotel vicino Fiumicino Areoporto permette senz’altro il risveglio del giorno in cui avviene la partenza più tranquillo e piacevole.

La tratta Fiumicino – Palma de Maiorca è stata voluta da Air Europa ed è la più recente, dato che il primo volo ha visto la sua partenza il 15 di Luglio, ed è previsto con partenza alle 22,40.
In questo caso poter giungere con calma a Fiumicino e organizzarsi con calma in uno degli hotel in Fiumicino città e gli hotel a Fiumicino Aeroporto, può significare fare le cose con calma, possibilmente anche cenare serviti seduta stante in hotel prima di accingersi al viaggio, con una delle navette disponibili presso tutti gli hotel a Fiumicino città e gli alberghi Fiumicino areoporto.

Il terzo nuovo volo, con destinazione Istambul, è offerto dalla Pegasus Airlines ed arriva all’areoporto Gokcen partendo da Fiumicino alle ore 2,05 del mattino.
Niente di meglio quindi che fermarsi in uno degli hotel in Fiumicino città e gli hotel a Fiumicino Aeroporto per potere star tranquilli che con una semplice tratta di taxi possa essere possibile ovviare al problema notte per raggiungere il proprio aereo e partire per le meritate vacanze.

No Comments
Comunicati

Cosa significa soggiornare negli hotel di lusso a Milano e nei piu’ bei hotel di lusso a Venezia.

Sebbene siano due città totalmente differenti tra loro, per sistemazione, aspetto territoriale e storia, Milano e Venezia possono allo stesso modo fregiarsi della presenza di complessi alberghieri di gran lusso.

Non è affatto raro trovare, in effetti, alberghi lussuosi a Venezia e alberghi lussuosi a Milano, entrambe sono ottime location per vacanze da favola.

Venezia non ha bisogno di grandi storie per spiegarne il fascino, che aumenta considerevolmente se come ciliegina sulla torta ci pensa un soggiorno in una delle strutture costruite per ospitare i turisti più facoltosi e viziati.
Molte volte questi alberghi affacciano direttamente sul Canal Grande o su uno degli altri numerosi corsi d’acqua della città, e dispongono di traghetti di proprietà per rendere i propri ospiti in grado di muoversi con velocità tra le calle senza dover attendere il servizio di trasporto pubblico. Anche le gondole sono un lusso concesso assieme all’alloggio dagli hotel di lusso a Venezia, dato che molti degli alberghi in questione propongono nel pacchetto extra lusso anche uno o più romantici viaggetti, giornalieri o serali, su queste caratteristiche imbarcazioni.

Il volto di Milano invece è abbastanza diverso, dato che la città offre, in proporzione, una minor scelta di bellezze artistiche, che comunque sono presenti, ma tanto da fare in orario serale e locali notturni.
In effetti, spesso gli alberghi lussuosi a Milano invitano i propri ospiti ad evitare il trafficodi sera, per godere dei ristoranti, divertirsi nelle discoteche e nei locali annessi alla stessa struttura ricettiva.

Si tratta di una vera e propria gara, per entrambe le città, a chi sollazza e più in fretta, i sogni degli ospiti.
Senz’altro fermarsi in uno degli alberghi lussuosi in Milano o degli alberghi lussuosi in  Venezia è una esperienza da provare, sempre che le nostre finanze ce lo permettano, perchè regalano un tocco di eleganza e divertimento in più ad ogni semplice viaggio a Milano o Venezia.

No Comments
Comunicati

Pubblicato il libro di poesie “Quemada ” di Romanelli Sara

 

Quemada

ISBN: 978-88-6096-587-5

Prezzo: € 12,00

Categoria: Poesie

Anno 2010

Pagine: 64

Autore: Romanelli Sara

Edizioni Kimerik
Una raccolta di poesie dedicata all’amore e che nasce dalla dedizione intensa dell’autrice verso l’amore, una dedizione a voler seguire i sentori così forti, eccitanti, paralizzanti che nascono da questo sentimento. Questo libro è stato possibile grazie all’amore. Un amore questa volta non doloroso, pericoloso, combattuto o ricordato, ma un amore soffice e continuo come solo quello di una madre può essere. Quello che viene ogni giorno dimostrato è quanto possa essere grandioso e creatore l’amore, nelle sue infinite possibilità di manifestazione. Miliardi di persone ogni giorno si amano, si conoscono, si lasciano, piangono o ridono del loro destino, combattono per qualcosa in cui credono.

Sara Romanelli è nata a Mantova nel 1984. Si è laureata in Antropologia culturale ed etnologia all’università di Bologna. Dopo gli studi ha viaggiato per Europa e Sudamerica. Questa è la sua prima pubblicazione di poesie.

www.kimerik.it/ecommerce/main.asp?Action=VIEWBOOK&Code=926

Scheda del libro

www.kimerik.it/kimerik.asp

Casa Editrice Kimerik

No Comments
Comunicati

Come riconquistare i visitatori che se vanno dal tuo sito?

Ciao,

oggi voglio parlare di una parte di una delle regole che ha scoperto Robert Cialdini che può essere messa in pratica nel tuo sito web allo scopo di recuperare i visitatori che se ne vanno senza far nulla, ossia senza compiere nessuna azione concreta nei tuoi confronti.
Questa di cui ti sto parlando è una estensione della regola della reciprocità, la prima regola di cui parla Cialdini nel suo ultimo libro,  “Teoria e pratica della persuasione” edito da Alessio Roberti Editore.

Leggi questa storia che è realmente successa a Cialdini. “Stavo camminando per strada quando mi si avvicino un ragazzino di circa dieci anni: Il ragazzino si presentò e disse che stava vendendo dei biglietti  per l’annuale circo dei boyscout, che si sarebbe tenuto il sabato successivo.

Mi chiese se  fossi interessato ad acquistare del biglietti al costo di  5 dollari l’uno. Visto che l’ultimo posto in cui volevo passare il sabato sera era con i boyscout , declinai l’offerta.

“Be”, disse, “se non vuole comprare i nostri biglietti, perché non acquista qualcuna delle nostre barrette di cioccolato? Costano solo un dollaro l’una”.  Ne comprai un paio e, immediatamente, mi resi conto che era successo qualcosa di notevole:

Me ne resi conto perché:

a. non mi piacciono le barrette di cioccolato;
b. mi piacciono molto i dollari;
c. me ne stavo li con due delle sue barrette di cioccolato;
d. il ragazzino se ne stava andando con due dei miei dollari.

Questo metodo si chiama anche tecnica del “ripiegamento dopo il rifiuto”. Essa è basata sull’obbligo di fare una concessione a qualcuno che ne ha fatta una a noi.
Questo sistema sfrutta in pieno la forza del contrasto per convincere l’utente ad accettare  una richiesta minore dopo avere risposto in maniera negativa ad una proposta più impegnativa.
In base a diversi studi di sociologia, la tecnica di ripiegamento dopo il rifiuto ottiene risultati quattro volte maggiori rispetto ad effettuare direttamente la richiesta di valore minore.
Ritornando ora al nostro sito web questa tecnica potrebbe essere sfruttata notevolmente soprattutto con i popunder e i popup in uscita.
Quando l’utente decide di abbandonare la pagina di prenotazione senza aver fatto nessuna azione concreta e quindi nessuna conversione, aprire un popup in quei momenti e richiedere  di fare una operazione meno impegnativa.
Ecco che in quel momento potresti suggerire all’utente di:

  1. registrarsi alla newsletter;
  2. lasciare i suoi dati in cambio di un report gratuito;
  3. acquistare un prodotto o servizio più economico;
  4. richiedere maggiori informazioni via email o attraverso un form;
  5. inserire i nome e gli indirizzi degli amici  che potrebbero essere interessati alla tua offerta;

La cosa importantissima è che quando viene chiesta la seconda azione da fare al cliente, questa sia meno impegnativa rispetto a quella che aveva rifiutato recentemente.
Robert Cialdini ha dimostrato in vari casi e in vari esperimenti di vita quotidiana che questo metodo funziona ben 4 volte di più che fare una unica richiesta al cliente.
Per esempio è una tecnica che viene molto usata dai sindacati, che solitamente fanno delle richieste assurde, “che sanno già che non otterranno mai” per poi ripiegare su richieste molto più morbide e che potranno ottenere.
Il ragazzino sapeva (o qualcuno gli aveva insegnato) che le cose da vendere non erano i biglietti   per il circo, ma le barrette di cioccolato. Il fatto di proporre i biglietti del circo faceva parte del modo per ottenere la vendita delle barrette di cioccolato. Infatti il ragazzino dopo aver ricevuto il primo no,  parava il colpo passando immediatamente alle barrette di cioccolato, molto meno impegnative del biglietto per il circo.

Quindi, piuttosto di lasciar andare un visitatore dal tuo sito web senza che questo abbia fatto qualcosa di concreto per te, applica questa piccola regola nelle tue pagine  web e così almeno potrai riprendere un dialogo oppure hai un motivo per ricontattare  e seguire nel tempo queste persone fino a quando decideranno di comperare da te.

Da statistiche mondiali negli hotel si sa che ogni 100 visitatori al sito web solamente 3 o 4 prenotano, gli altri se ne vanno e non sappiamo più nulla.
Perché allora non recuperare gli altri 96/97 potenziali clienti e convincerli nel temo a comperare da te?.
Quali sono le operazioni che fai tu nel sito web per fare in modo che i clienti lascino una traccia e possano essere ricontattati da te o dal tuo staff al fine di farli diventare veri clienti della tua struttura?
Sei libero di scrivere una tua opinione, bastano solamente poche righe.
Ciao, a presto.
Giuseppe

http://www.hotelmarketingstrategico.com

No Comments
Comunicati

MORI 2010: PRESENTATI GLI ITALIANI SU PISTA, CON 700 ATLETI AL VIA, 74 TITOLI E 3 ORE DI DIRETTA RAI

Una settimana di gare, circa 700 atleti al via, 74 titoli di campione italiano e 98 maglie tricolori in palio, con ben tre ore di diretta su Raisport 1. Ecco, in sintesi, i numeri dei campionati italiani di ciclismo su pista giovanili ed assoluti di Mori (in gara anche i paralimpici), in programma dal 22 al 28 agosto e presentati ieri nella salta stampa del rinnovato velodromo trentino, alla presenza del presidente della Fci Di Rocco, dell’assessore provinciale al turismo Tiziano Mellarini, dei campionissimi del passato Francesco Moser e Maurizio Fondriest e delle promesse trentine Sara Consolati e Rossella Callovi, senza dimenticare le sempre presenti autorità locali, che da fin da subito hanno sposato il progetto tricolore.

In cabina di regia degli Italiani, il Centro Pista Mori di Paolo Bortolotti, che l’anno scorso, quasi per scommessa, lanciò l’idea tricolore ai propri collaboratori agli Italiani giovanili di Marcinise: “perché non inaugurare il nuovo velodromo con la rassegna tricolore?”.

Scommessa raccolta, in primis anche dalla Fci, che ha assegnato i campionati italiani a Mori ancor prima del completamento del velodromo, sintomo della grande fiducia nei confronti dell’organizzazione trentina. “Il Trentino ha sempre fatto molto per il ciclismo – ha spiegato Di Ricco in conferenza stampa -, con grandi atleti, dalla dinastia Moser alle giovani Consolati e Callovi. Gente che lavora e che sa fare sport ed con grande puntualità, capace di proporre un’immagine positiva del ciclismo”.

Ciclismo e Trentino: un binomio vincente insomma. “Quando Paolo Bortolotti mi ha proposto di organizzare gli Italiani su pista – ha poi aggiunto Tiziano Mellarini – non ho esitato ad accettare, anche per dare una continuità dopo il Meeting Nazionale Giovanissimi del 2008 della Val di Fiemme e gli Italiani Giovanili di Sarnonico del 2009. Il Trentino ha dimostrato e continuerà a dimostrare la valenza della professionalità del volontariato sportivo e un’organizzazione “doc””.

Al via, come detto, ci saranno circa 700 atleti. Tra i vari comitati, sono Veneto e Lombardia a farla da padrone, con circa 100 iscritti. I trentini, invece, saranno 55, e non mancherà la presenza di atleti provenienti anche dalle lontane Calabria, Basilicata, Puglia e Campania.

L’impianto di Mori sarà un importante punto di riferimento per tutto il Nord Italia, per gli agonisti ed anche per gli amatori”, ha poi commentato l’ex campione del mondo Maurizio Fondriest, che in collaborazione con il comitato organizzatore degli Italiani di mori ha promosso anche una raccolta fondi in favore dell’Ail, nello specifico dell’ospedale oncologico pediatrico di Padova, mentre il campionissimo Francesco Moser ha ribadito che “Mori ha raggiunto un traguardo importante, nella speranza che ora i ragazzi vadano in pista”.

L’evento tricolore, va ricordato, godrà di ben tre ore di diretta Rai (sul canale Rai Sport 1) nelle giornate di giovedì 26, venerdì 27 e domenica 28 agosto, altra assoluta novità per un campionato italiano su pista, nonché una grande occasione mediatica e promozionale, sia per Mori ed il Trentino che per il movimento del ciclismo su pista.

Domenica 22 agosto sarà giornata di “pista libera” (dalle 15 alle 21), mentre le prime gare sono in programma per la giornata di lunedì.

No Comments