Daily Archives

5 Agosto 2010

Comunicati

Grazie al legno lamellare rinasce la scuola materna

Il terremoto che ha profondamente ferito l’Abruzzo nel mese di aprile 2009 ha colpito anche Giuliano Teatino, un piccolo comune nel cuore d’Italia già segnato nella sua storia dalla catastrofe del 1843, quando gran parte del caseggiato del centro storico fu ingoiato dalla terra. Il terreno della parte orientale si era infatti abbassato di ben 200 metri facendo così scomparire i due terzi della case.
Con la stessa forza di allora, anche oggi, gli abitanti hanno saputo reagire con coraggio al sisma che ha scosso le loro vite e la nuova scuola materna costruita da Sistem Costruzioni ne è un piccolo ma significativo esempio.

Per quanto riguarda le caratteristiche dell’edificio va sottolineato che la struttura di elevazione è interamente in legno, realizzata utilizzando pannelli a strati incollati e incrociati BBS, mentre la struttura di copertura, progettata con un originale andamento curvo per meglio integrarsi con il paesaggio circostante, è realizzata mediante travi in legno lamellare curve.

No Comments
Comunicati

Sauro Tanzini nuovo Presidente di Cortexa, il Consorzio del Cappotto di Qualità nel campo dell’edilizia

Cortexa, Consorzio nazionale dei produttori che tutela e promuove il sistema a cappotto di qualità, (costituito da: Soci Fondatori: Caparol, Ivas, Röfix, Settef, Sto Italia, Viero e Waler, Main Partners: Basf, Rockwool, Partner: EJOT), ha chiuso il primo triennio di attività con il rinnovo dei vertici.
Sauro Tanzini, 46 anni, amministratore delegato e direttore commerciale della Sto Italia srl è il nuovo presidente e succede a Gianni Luigi Tedeschi di Caparol, ispiratore e primo presidente di Cortexa.
Dal 2008, anno della fondazione del consorzio l’attività si è consolidata grazie alla testimonianza del lavoro dei soci e della qualità dell’attività delle aziende. L’identità istituzionale, inoltre, ha avuto anche un riconoscimento internazionale con l’assegnazione della rappresentanza italiana per l’European Association of ETICS.
In questo contesto, Tanzini apre un nuovo triennio (giugno 2010 –giugno 2012) di gestione che si annuncia ricco di sfide e di opportunità per le aziende di Cortexa. Tra gli obiettivi del consorzio, ha sottolineato Tanzini, il deciso contributo alla crescita del mercato e la garanzia per gli operatori dell’edilizia di un sistema sempre più controllato in base alla normativa comunitaria.
In un’epoca di rivolgimenti e confusione, il consorzio Cortexa ha saputo essere e porsi come il referente più accreditato nelle tematiche di maggior valore legate al ruolo professionale ed alla affidabilità e utilità di regole tecniche e norme applicative il cui impiego e la cui ottemperanza fanno necessariamente la differenza sul mercato.
SAURO TANZINI è nato a Firenze l’11 agosto 1964.
Carriera:
•    1989: Divisione commerciale del Gruppo Lape di Empoli (FI), produttore di materiali isolanti in EPS
•    1998: Direttore Business Unit per la Protezione Termica Integrale Sto.
•    2005: Amministratore Delegato e Direttore Commerciale della Sto Italia Srl
•    13 Luglio 2010: Presidente del Consorzio Cortexa.

Contatti
Web:
www.cortexa.it

Segreteria e Informazioni:
Cortexa – [email protected]

No Comments
Comunicati

pelletteria su misura CERNO

CERNO laboratorio artigiano di pelletteria, da due generazioni si occupa della lavorazione di pelli pregiate per la produzione  personalizzata di accessori pelletteria. Gli esperti artigiani CERNO lavorano le pelli più pregiate (come quelle di coccodrillo) per farne prodotti di pelletteria unici, pensati per gli amanti del lusso e della qualità: pelli di coccodrillo, struzzo, vitello, pitone e lucertola diventano accessori moda di lusso, pregiati elementi di quella pelletteria che tutto il mondo invidia all’artigianato italiano. Da quest’anno CERNO propone anche un servizio di produzione pelletteria su misura pensato sia ai provati amanti del lussosia alle boutique doi moda, sia alle marche del lusso.

No Comments
Comunicati

Due Ecodaily e un autobus Iveco per gli azzurri di basket

In occasione del delicato impegno degli azzurri di basket, che li vedono gareggiare per qualificarsi ai prossimi europei con sede in Lituania nel 2011, continua la collaborazione tra Iveco e la Federazione Italiana Pallacanestro. Per festeggiare il primo anno di sponsorizzazione, l’azienda leader nel settore dei camion fornirà un autobus per gli spostamenti degli altleti, per le partite che si disputeranno dal 2 al 26 agosto a Bari.

L’autobus Magelys HDH, fiore all’occhiello della flotta Iveco Irisbus, si aggiunge ai due ECODaily Combi, l’ultima generazione della gamma del veicolo commerciale leggero Iveco, già in possesso della Federazione Italiana Basket a testimoniare un forte sodalizio tra la F.I.P. e Iveco.

La Federazione Italiana Pallacanestro ha scelto i furgoni ECODaily Combi soprattutto per la naturale propensione per l’ambiente e per il risparmio energetico, inoltre anche perché rispondono sia alle crescenti esigenze di sicurezza che di ecocompatibilità.

Per ulteriori informazioni come sempre è attivo il numero verde: 800.800.288.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

NUMERI IN SALITA… SUL MONTE BONDONE. LA GF CHARLY GAUL È GIÀ UN SUCCESSO

Continuano ad arrivare adesioni, anche dall’estero, per l’appuntamento di domenica
La gara è decisamente impegnativa, parola di Mariano Piccoli
Al via anche i quattro vincitori 2009, del “medio” e del “lungo”
L’organizzazione è dell’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
Il Monte Bondone raramente, o forse mai, ha visto quasi 2.000 ciclisti tutti insieme ai suoi piedi e soprattutto lungo i propri tornanti. Succederà domenica prossima 8 agosto, quando Trento e la sua montagna ospiteranno la 5.a edizione della Granfondo Charly Gaul, la prova dedicata al grimpeur lussemburghese autore proprio sul Monte Bondone di un’impresa unica nel ’56, quando vinse una tappa cruciale del Giro d’Italia in condizioni climatiche semplicemente proibitive.
Gli organizzatori dell’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in collaborazione con l’Asd Charly Gaul e la Elite Bike School Trentino, non nascondono la soddisfazione e l’euforia a pochi giorni dallo start, con i partenti registrati che hanno già superato quota 1.900 unità, mentre le richieste di iscrizione continuano ad arrivare, anche per posta e via fax, visto che c’è tempo fino a questa sera per aderire alla corsa.
Tra i “big” a prendere il via (ore 8.30) dalla centralissima Via Verdi a pochi passi da Piazza Duomo – dove si allungherà la “coda” del gruppone schierato per griglie – ci saranno la pluri vincitrice al Giro d’Italia e al Tour de France Fabiana Luperini, il trentino vincitore della GF Charly Gaul 2008 Antonio Corradini, e i quattro vincitori del 2009 ovvero la romagnola Monica Bandini e il livornese Matteo Cappè (che dominarono sul percorso lungo) e l’altoatesina Astrid Schartmueller e l’emiliano Alessio Pareschi (vincitori sul percorso medio). Nutrita anche la presenza straniera, con atleti provenienti da alcuni paesi europei, incluso il Lussemburgo con diversi partecipanti, per un sodalizio con il Monte Bondone che è sempre più profondo.
Per quanto riguarda i percorsi della GF Charly Gaul 2010, dopo la partenza e l’uscita da Trento a velocità controllata, tutti i ciclisti si dirigeranno in direzione sud lungo la Valle dell’Adige verso Rovereto e faranno ritorno verso il paese di Aldeno. Qui, al 43° km circa, i due percorsi mediofondo e granfondo si divideranno, con i concorrenti del “medio” a correre verso Mattarello e lungo la panoramica, ma non per questo non impegnativa, salita di 2,5 km delle “Novaline”, da dove poi scenderanno verso la periferia di Trento e scaleranno il Monte Bondone percorrendo la salita Charly Gaul da Montevideo. I granfondisti invece, da Aldeno attaccheranno una prima volta la grande montagna di Trento dal versante di Garniga Terme raggiungendo la località Viote, dopodiché scenderanno in Valle dei Laghi, per risalire infine una seconda volta sul Monte Bondone da Cadine e Sopramonte.
L’arrivo per tutti sarà a Vason, a quota 1.650 metri. “È senza dubbio una gara impegnativa, sia sul corto che sul lungo”, ha detto il tracciatore di gara Mariano Piccoli, da sempre anche grande promotore della GF Charly Gaul e “tecnico” della Elite Bike School Trentino. “Chiaro che chi deciderà di affrontare il Monte Bondone per due volte dovrà fare bene i suoi conti, anche se certamente da non sottovalutare è anche la salita delle Novaline. Occorre sapersi gestire bene, soprattutto chi punta alla vittoria. Siamo in agosto, farà probabilmente molto caldo, quindi un consiglio che posso dare per tutti è quello di mangiare e bere a sufficienza nei numerosi ristori (ben 8) lungo i percorsi, e risparmiare qualche energia per gli ultimi tornanti.” Da venerdì entrambi i percorsi saranno debitamente segnalati.
A supporto del team organizzatore saranno in “corsa” domenica anche più di 300 volontari. Inoltre per sabato alle ore 18.00, presso il Palazzo della Regione a Trento è prevista un presentazione alla stampa della GF Charly Gaul, con presenti tra gli altri anche Gilberto Simoni e Josée e Fabienne Gaul, moglie e figlia del grande campione lussemburghese.
Per il giorno della gara sarà a disposizione degli atleti un servizio di trasporto indumenti dalla partenza all’arrivo, oltre ad una navetta di rientro a Trento da Vason, anche se si potrà scendere tranquillamente in sella alla propria bicicletta (Vason/Trento sono circa 15 km di discesa). Le navette saranno disponibili anche per recarsi in partenza, per coloro che decideranno di pernottare in zona arrivo. Ci saranno inoltre alcune aree parcheggio riservate, anche per camper, sia a Trento, sia in località Viote che in zona arrivo.
La GF Charly Gaul 2010 è inserita nel circuito “Prestigio” e nel 3° Criterium “Leon d’Oro”, insieme ad altre quattro gare venete e friulane. Ai primi classificati assoluti maschile e femminile di entrambi i percorsi andrà anche l’originale e prezioso Trofeo Charly Gaul, realizzato in argento dorato e ceramica.
Durante il week-end della GF Charly Gaul ci sarà l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda l’attività collaterale alla gara, per vivere la città di Trento e la sua montagna davvero a tutto tondo. Sabato si potrà scoprire il Monte Bondone in mtb con un’escursione alle 9.30 del mattino, si potrà visitare la Valle dei Laghi con un tour guidato e sosta nel suggestivo Castel Toblino nel pomeriggio, e la sera andare a vedere le stelle dall’osservatorio in località Viote. A Trento, diverse saranno le visite guidate al centro storico, al Castello del Buonconsiglio e allo spazio archeologico sotterraneo del Sass. Quest’ultimo sarà un trekking urbano gratuito per chi partecipa alla gara del giorno successivo.
Per la domenica ritorna anche il Bondone Day con escursioni guidate in mtb o a piedi lungo percorsi curiosi e intriganti. Ogni informazione sulle varie attività è reperibile chiamando lo 0461.216000 (ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi) o inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]
Info: www.charlygaulgranfondo.it
Continuano ad arrivare adesioni, anche dall’estero, per l’appuntamento di domenicaLa gara è decisamente impegnativa, parola di Mariano PiccoliAl via anche i quattro vincitori 2009, del “medio” e del “lungo”L’organizzazione è dell’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

Il Monte Bondone raramente, o forse mai, ha visto quasi 2.000 ciclisti tutti insieme ai suoi piedi e soprattutto lungo i propri tornanti. Succederà domenica prossima 8 agosto, quando Trento e la sua montagna ospiteranno la 5.a edizione della Granfondo Charly Gaul, la prova dedicata al grimpeur lussemburghese autore proprio sul Monte Bondone di un’impresa unica nel ’56, quando vinse una tappa cruciale del Giro d’Italia in condizioni climatiche semplicemente proibitive. Gli organizzatori dell’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in collaborazione con l’Asd Charly Gaul e la Elite Bike School Trentino, non nascondono la soddisfazione e l’euforia a pochi giorni dallo start, con i partenti registrati che hanno già superato quota 1.900 unità, mentre le richieste di iscrizione continuano ad arrivare, anche per posta e via fax, visto che c’è tempo fino a questa sera per aderire alla corsa.Tra i “big” a prendere il via (ore 8.30) dalla centralissima Via Verdi a pochi passi da Piazza Duomo – dove si allungherà la “coda” del gruppone schierato per griglie – ci saranno la pluri vincitrice al Giro d’Italia e al Tour de France Fabiana Luperini, il trentino vincitore della GF Charly Gaul 2008 Antonio Corradini, e i quattro vincitori del 2009 ovvero la romagnola Monica Bandini e il livornese Matteo Cappè (che dominarono sul percorso lungo) e l’altoatesina Astrid Schartmueller e l’emiliano Alessio Pareschi (vincitori sul percorso medio). Nutrita anche la presenza straniera, con atleti provenienti da alcuni paesi europei, incluso il Lussemburgo con diversi partecipanti, per un sodalizio con il Monte Bondone che è sempre più profondo.Per quanto riguarda i percorsi della GF Charly Gaul 2010, dopo la partenza e l’uscita da Trento a velocità controllata, tutti i ciclisti si dirigeranno in direzione sud lungo la Valle dell’Adige verso Rovereto e faranno ritorno verso il paese di Aldeno. Qui, al 43° km circa, i due percorsi mediofondo e granfondo si divideranno, con i concorrenti del “medio” a correre verso Mattarello e lungo la panoramica, ma non per questo non impegnativa, salita di 2,5 km delle “Novaline”, da dove poi scenderanno verso la periferia di Trento e scaleranno il Monte Bondone percorrendo la salita Charly Gaul da Montevideo. I granfondisti invece, da Aldeno attaccheranno una prima volta la grande montagna di Trento dal versante di Garniga Terme raggiungendo la località Viote, dopodiché scenderanno in Valle dei Laghi, per risalire infine una seconda volta sul Monte Bondone da Cadine e Sopramonte. L’arrivo per tutti sarà a Vason, a quota 1.650 metri. “È senza dubbio una gara impegnativa, sia sul corto che sul lungo”, ha detto il tracciatore di gara Mariano Piccoli, da sempre anche grande promotore della GF Charly Gaul e “tecnico” della Elite Bike School Trentino. “Chiaro che chi deciderà di affrontare il Monte Bondone per due volte dovrà fare bene i suoi conti, anche se certamente da non sottovalutare è anche la salita delle Novaline. Occorre sapersi gestire bene, soprattutto chi punta alla vittoria. Siamo in agosto, farà probabilmente molto caldo, quindi un consiglio che posso dare per tutti è quello di mangiare e bere a sufficienza nei numerosi ristori (ben 8) lungo i percorsi, e risparmiare qualche energia per gli ultimi tornanti.” Da venerdì entrambi i percorsi saranno debitamente segnalati.A supporto del team organizzatore saranno in “corsa” domenica anche più di 300 volontari. Inoltre per sabato alle ore 18.00, presso il Palazzo della Regione a Trento è prevista un presentazione alla stampa della GF Charly Gaul, con presenti tra gli altri anche Gilberto Simoni e Josée e Fabienne Gaul, moglie e figlia del grande campione lussemburghese.Per il giorno della gara sarà a disposizione degli atleti un servizio di trasporto indumenti dalla partenza all’arrivo, oltre ad una navetta di rientro a Trento da Vason, anche se si potrà scendere tranquillamente in sella alla propria bicicletta (Vason/Trento sono circa 15 km di discesa). Le navette saranno disponibili anche per recarsi in partenza, per coloro che decideranno di pernottare in zona arrivo. Ci saranno inoltre alcune aree parcheggio riservate, anche per camper, sia a Trento, sia in località Viote che in zona arrivo.La GF Charly Gaul 2010 è inserita nel circuito “Prestigio” e nel 3° Criterium “Leon d’Oro”, insieme ad altre quattro gare venete e friulane. Ai primi classificati assoluti maschile e femminile di entrambi i percorsi andrà anche l’originale e prezioso Trofeo Charly Gaul, realizzato in argento dorato e ceramica.Durante il week-end della GF Charly Gaul ci sarà l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda l’attività collaterale alla gara, per vivere la città di Trento e la sua montagna davvero a tutto tondo. Sabato si potrà scoprire il Monte Bondone in mtb con un’escursione alle 9.30 del mattino, si potrà visitare la Valle dei Laghi con un tour guidato e sosta nel suggestivo Castel Toblino nel pomeriggio, e la sera andare a vedere le stelle dall’osservatorio in località Viote. A Trento, diverse saranno le visite guidate al centro storico, al Castello del Buonconsiglio e allo spazio archeologico sotterraneo del Sass. Quest’ultimo sarà un trekking urbano gratuito per chi partecipa alla gara del giorno successivo.Per la domenica ritorna anche il Bondone Day con escursioni guidate in mtb o a piedi lungo percorsi curiosi e intriganti. Ogni informazione sulle varie attività è reperibile chiamando lo 0461.216000 (ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi) o inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] Info: www.charlygaulgranfondo.it

No Comments
Comunicati

Prodotti tipici Siciliani: Il gelato entra in scena

La Sicilia è la regione che ha esportato tantissime delizie culinarie, di qualunque tipo sia dolce che salato.

La maggior parte delle persone si è almeno imbattute una volta nella vita in un dei tanti prodotti tipici siciliani, tra i più conosciuti troviamo i cannoli, le cassate, ma anche gli arancini o altre ricette tipiche, come la pasta con le sarde o l’insalata di arance.

Ma un altro prodotto tipico della Sicilia è famoso in tutto il mondo, ed è il gelato, creato per la prima dagli arabi presenti in Sicilia con le nevi del vulcano dell’isola, ovvero l’Etna, e fatto conosce per la prima nel mondo sempre da un siciliano, che aprì una “Gelateria”, talmente conosciuta da essere riconosciuta dai Reali di Francia.

Proprio per onorare l’origine del gelato, come da quattro edizioni, anche quest’anno ci si prepara per il Sherbeth Festival 2010, evento completamente dedicato al gelato proveniente da tutte le parti del mediterraneo.

La manifestazione che inizierà il 16 settembre e terminerà il 19 si svolgerà a Cefalù, bellissima cittadina nella provincia di Palermo, che per l’occasione si trasformerà, realizzando dei piccoli mercatini dove ci sarà la vendita dei prodotti tipici della zona, tutto a favore dei turisti che parteciperanno alla manifestazione.

Nei quattro giorni del Sherbeth Festival 2010, si potranno assaporare tantissime varietà di gelato e saranno premiati i migliori professionisti del settore, infine si terminerà con un concerto nella piazza principale di Cefalù.

No Comments
Comunicati

DOWNHILLER SHOW IL 21 E 22 AGOSTO A PILA (AOSTA), LA IXS EUROPEAN DOWNHILL CUP AL DECOLLO

Presentazione alla stampa oggi della 5.a prova della “iXS European Downhill Cup”

Il sindaco Martinet e l’assessore regionale Marguerettaz entusiasti dell’evento

A Pila è già tutto pronto, c’è attesa per il campione italiano Lorenzo Suding

Organizza l’U.C. Vallée d’Aoste col comitato di Mauro Grange

È ormai tutto pronto in Valle d’Aosta per ospitare la quinta prova della “iXS European Downhill Cup” che andrà in scena a Pila il 21 e 22 agosto.

Lo hanno ribadito oggi gli organizzatori alla conferenza stampa organizzata in Comune a Gressan, alla presenza del sindaco Michel Martinet, dell’assessore regionale al turismo Aurelio Marguerettaz, del presidente di Pila SpA Remo Grange e del vicepresidente del CONI VdA Riccardo Borbey. Al tavolo dei relatori c’erano anche Paola Pezzo, Corrado Herin e Carlo Franco, presidente dell’U.C. Vallée d’Aoste.

La “iXS European Downhill Cup” del 21 e 22 agosto è organizzata in pratica dallo stesso team che ha messo in pista la Coppa del Mondo di downhill nel 2005 ed il campionato italiano nel 2008.

Il comitato è presieduto da Mauro Grange e composto da Rosario Tropiano, Corrado Herin e Carlo Franco, e che dunque può vantare una grande esperienza internazionale, a cui si somma la collaborazione di Pila SpA. Dal punto di vista tecnico, la gara è curata dal team U.C. Vallée d’Aoste, costituito nel 1998 e che negli anni si è distinto anche come organizzatore di manifestazioni in varie discipline e dai più disparati livelli.

Il neo sindaco di Gressan, comune sul quale insiste la località di Pila, ha ribadito la grande attenzione di Pila nei confronti della MTB ed in particolare della downhill, mentre l’assessore regionale Marguerettaz nel ringraziare gli organizzatori ha affermato che “la Valle d’Aosta crede molto in questo settore dello sport, traino del turismo estivo e questa manifestazione d’eccellenza sarà l’esempio per eventi di portata minore che avranno la possibilità di crescere per fare sistema. La mtb – ha continuato Marguerettaz – deve entrare  nel patrimonio genetico della Valle d’Aosta”. L’assessore al turismo si è poi rivolto agli atleti valdostani presenti in sala definendoli “ambasciatori dello sport valdostano” .

La gara del 21 e 22 si svolgerà sul percorso classico già utilizzato in occasione della Coppa del Mondo 2005 e disegnato da Corrado Herin, unico italiano a vincere una Coppa del Mondo, quella del 1997.

I concorrenti della “iXS European Downhill Cup” partiranno da località Chamolè a 2311 metri per concludere la corsa nella conca di Pila a 1860 metri, lungo un tracciato di 2700 metri di sviluppo.

Sarà una gara spettacolare alla quale sono attesi circa 250 partecipanti di diverse nazionali, alcuni addirittura arriveranno dalla Nuova Zelanda, come ha confermato Carlo Franco presidente dell’U.C. Vallée d’Aoste.

Paola Pezzo in questi giorni è in ritiro con la nazionale a Pila, località che le ha regalato la prima vittoria importante nel 1993, quando si confermò campionessa italiana. Ha sottolineato i pregi di Pila per gli atleti della mtb e dei percorsi che si diramano lungo tutta l’area.

A Pila il britannico Thomas Braithwaite sarà sorvegliato speciale e uomo da battere, ma la classifica di “Coppa” ci ricorda anche Nick Beer, il ventitreenne svizzero, campione europeo in carica e attualmente secondo con 42 punti di distacco da Braithwaite.

In campo femminile, ad imporre la propria legge dopo tre gare disputate è la svizzera Miriam Ruchti, che guida la parziale sulla tedesca Harriet Ruecknagel e sull’altra elvetica Martina Brühlmann.

La iXS European Downhill Cup nella categoria Master vede al comando l’olandese Wilfred Van de Haterd, mentre tra gli Under17 guida lo scozzese Matthew Scott.

Occhi puntati in questa occasione anche su Lorenzo Suding, il campione Italiano che vive e si allena a Pila, come su tutti gli altri azzurri del team italiano fra cui Milivinti, Cozzi e Gamibirasio.

Un settimana prima della gara di Pila, il challenge continentale approderà in Repubblica Ceca, a Špičák (14-15 agosto), e andrà a concludersi in Francia, a Châtel, il prossimo 12 settembre.

No Comments
Comunicati

QIXIN ZHONG: OMOLOGATO IL RECORD DI 6”47DEL ROCK MASTER “PREMONDIALE” DI ARCO

La IFSC ha confermato il record stabilito lo scorso luglio ad Arco

Il climber cinese ha migliorato il suo precedente primato di 17/100

L’anno prossimo al Campionato del Mondo la caccia al nuovo record

Si sta lavorando in vista dell’appuntamento iridato del luglio 2011

Rock Master, e record sia. L’evento di arrampicata più longevo e famoso al mondo, quest’anno si è svolto dal 16 al 18 luglio scorsi ad Arco (TN) ed è stato anche premondiale al Campionato del Mondo 2011 – IFSC Climbing World Championship.

La 24.a edizione di Rock Master, però, da oggi entra nella storia anche per il nuovo record mondiale di Speed Climbing stabilito dal cinese Qixin Zhong, con l’impressionante tempo di 6”47. Il nuovo miglior tempo è stato abbassato di ben 17 centesimi sul precedente fissato sempre da Zhong ai Campionati del Mondo 2009, e da parte della federazione internazionale IFSC ci sono voluti alcuni giorni per la convalida definitiva a causa di un incidente tecnico occorso durante la prova “da record” del cinese.

È accaduto nel turno di semifinale e lungo la fiammante parete di 15 metri all’interno del Climbing Stadium arcense, Zhong è volato a velocità supersonica (oltre 8 km/h partendo da fermo e ovviamente in verticale), battendo il russo Kokorin. La manche tuttavia è stata annullata a causa di una falsa partenza di Kokorin stesso, e da qui è nato il piccolo inghippo, poiché Zhong invece aveva raggiunto comunque il top. Dopo attenta valutazione, l’IFSC ha deciso di convalidare quel tempo, che da oggi diventa il record da battere.

Il Climbing Stadium di Arco, l’avveniristica struttura ai margini del Garda trentino inaugurata nel 2000, dal 15 al 24 luglio del prossimo anno sarà teatro del Campionato del Mondo di Arrampicata, con i top climbers di tutte le discipline a sfidarsi in parete. Inutile dire che lo spettacolo e l’adrenalina saranno assicurati, per quello che inoltre è anche il primo mondiale mai disputato in Italia. Oltre alle prove Lead, Boulder e Speed, nel 2011 saranno in palio anche le prime medaglie della Team Speed, la staffetta in velocità a squadre miste di 3 atleti ciascuna, che a Rock Master di quest’anno ha visto il suo debutto riscuotendo un ottimo successo soprattutto tra gli atleti, oltre che tra il pubblico.

Calato il sipario su Rock Master 2010, il team organizzatore dell’Asd Rock Master, capitanato da Mario Morandini e dal direttore tecnico Angelo Seneci e coadiuvato dal comitato “Arco 2011” di Albino Marchi, si è già messo al lavoro affinché il Mondiale del prossimo anno sia un evento memorabile. Ci saranno atleti provenienti da ogni angolo del pianeta, tutte le strutture inclusi i campi gara subiranno una bella “rinfrescata” e la climbing mania sarà libera di impazzare. Magari con qualche altro sensazionale record da iscrivere negli annali.

Info: www.arco2011.com

No Comments
Comunicati

Cartomanzia al Telefono, cosa sono i numeri 899?

La cartomanzia è una pratica divinatoria antica, che da sempre ha permesso di conoscere importanti risposte sul futuro grazie all’interpretazione e alla lettura dei segni che le carte indicano e comunicano.

I Tarocchi sono lo strumento privilegiato di questo tipo di divinazione: un mazzo di carte molto particolare, con una simbologia ricchissima, carica di significati esoterici, in grado di svelare verità su passato, presente e futuro.

Al telefono con la cartomante sensitiva avrai l’accesso a informazioni importanti che sono presenti intorno a noi, ma che solo un orecchio esperto sa ascoltare e interpretare nel segno di una nuova consapevolezza.

Le linee 899 sono la nuova frontiera che i consulti di cartomanzia hanno raggiunto con la tecnologia della comunicazione. In qualunque momento e in qualunque luogo è possibile ricevere i consigli e l’aiuto prezioso delle carte.

La cartomanzia al telefono permette di avvicinarsi con facilità a un mondo ricco di esoterismo e magia per avere una visione più chiara e corretta del proprio destino, così da affrontarlo con la consapevolezza necessaria.

Per essere protagonisti del futuro, e non semplici spettatori, è importante affidarsi alla saggezza dei Tarocchi, delle rune celtiche, ai responsi degli astri: tutto questo è possibile tramite una semplice telefonata.

No Comments
Comunicati

Fisioterapia, esercizio e recupero funzionale prima del peggioramento dei dolori alla schiena

Chiunque abbia subito un trauma fisico è stato sottoposto ad un percorso di Rieducazione e Recupero Funzionale. La cosa migliore, tuttavia, sarebbe invece intraprendere percorsi di rieducazione funzionale prima del peggioramento dei propri problemi fisici e fastidi.

Infatti è comune alla maggior parte delle persone che fanno una vita sedentaria accusare, o al mattino appena svegli o dopo molte ore passate seduti alla postazione di lavoro, dolori alla zona lombare della schiena. All’inizio è solo un fastidio, poi inizia a peggiorare fino a diventare insopportabile da dover assumere con regolarità medicinali antidolorifici, solo quando il dolore continua a persistere fino quasi all’immobilità ci decidiamo a recarci da uno specialista, verosimilmente da un ortopedico. Il medico a questo punto ci prescriverà un percorso, appunto, di rieducazione funzionale, che con diverse sedute di fisioterapia ed esercizi ci aiuterà a superare il nostro fastidio.

La maggior parte dei dolori fisici è curabile prima che diventino insopportabili o che ci blocchino fisicamente, mentre si sta facendo un particolare movimento.

A meno che non si tratti di traumi fisici conseguenti ad incidenti o a rotture di arti per i quali è comunque necessario un percorso di rieducazione e, soprattutto, di recupero funzionale sarebbe meglio, per chi soffre di problemi posturali ed ortopedici, intraprendere un percorso rieducativo prima che il fastidio diventi una patologia da curare. Una seduta di fisioterapia o anche una lezione di ginnastica posturale può essere molto utile alla rieducazione funzionale e può correggere il problema prima che peggiori ulteriormente.

Esistono, tra l’altro, moltissimi centri specializzati in Rieducazione e Recupero Funzionale, che offrono personale altamente qualificato, medici e fisiatri specializzati in queste pratiche.

No Comments
Comunicati

Allattamento misto, integrare il proprio latte con quello in polvere

Ci sono casi in cui una mamma è impossibilitata ad allattare al seno il proprio bambino. Alcuni di questi possono essere dovuti alla mancanza di produzione di latte o alla presenza di alcune patologie per le quali medici e pediatri sconsigliano di allattare al seno.

L’alternativa, nel caso ci siano impedimenti ad allattare naturalmente è possibile ricorrere al latte in polvere adattato. Si può ricorrere a questo tipo di latte anche nel caso in cui il latte materno non sia sufficiente a coprire il fabbisogno nutrizionale del neonato, il cosiddetto allattamento misto, dove il latte artificiale in polvere viene aggiunto al latte materno affinché il bambino sia alimentato correttamente a seconda dei suoi bisogni.

Il latte in polvere è un derivato del latte vaccino, il latte di mucca appunto, del quale invece è sconsigliata la somministrazione ai neonati in allattamento o durante lo svezzamento a causa dell’eccessivo apporto proteico presente. Il latte in polvere, si chiama adattato appunto perché è un derivato del latte vaccino reso più idoneo alle esigenze nutritive dei lattanti e avvicinandolo alle proprietà del latte materno che rimane il miglior nutrimento possibile per il proprio bambino.

L’allattamento misto può avvenire o perché la mamma non ha latte a sufficienza o perché agenti esterni fanno sì che non possa allattare al seno il bambino, per motivi di lavoro  o altro. Si rende allora necessaria l’aggiunta di latte artificiale nell’alimentazione quotidiana dei bambini.

Per i neonati prematuri, o per i bambini di peso notevolmente inferiore alla media, è preferibile il latte materno, infatti, nonostante esistano tipi di latte speciale studiate appositamente per le esigenze dei neonati sottopeso, il latte materno ha delle proprietà naturali che nessun latte artificiali potrà mai avere perché è personalizzato per ogni bambino e si modifica a seconda del fabbisogno del piccolo.

Il latte artificiale, liquido o in polvere, è suddivisibile in due macrocategorie; il latte per neonati e il latte di proseguimento, indicato per i bambini che hanno da poco iniziato lo svezzamento.

No Comments
Comunicati

Viaggio in Russia, il senso del tempo cambia in queste terre infinite.

Girovagando per le lontane terre russe mi sono accorto di una cosa molto interessante e cioè il senso del tempo cambia in queste terre infinite con mezzi antiquati e contatti difficili il tempo cambia completamente non abbiamo la prospettiva stressante di urgenza e precisione che sfiora il secondo , li si metterebbero a ridere pensando a quanto spesso noi siamo stressati dall’orologio a tal punto da dimenticarci e non capire quali sono le cose importanti e perdendoci il famoso attimo, questo me lo ha detto una ragazza russa mia amica che ho avuto il piacere di conoscere e frequentare , una volta mi disse .. guarda che qui le ragazze russe non hanno tutto questo stress … forse molte non hanno tanti soldi ma di sicuro sono molto meno stressate e nervose delle ragazze italiane ed europee insomma davvero è un altro mondo , per fare 100 km ci vogliono 3 ore minimo ogni volta che ci si ferma a parlare non siguarda l’orologio insomma sicuramente in un paese piu povero e con maggiori difficolta lo stress non è il loro problema anzi.

Piergiorgio

No Comments
Comunicati

Essere presenti nelle nicchie del mercato web.

Ormai tutti noi pensiamo alle ferie, infatti è iniziato agosto mese di relax e divertimento ma c’è già chi pensa al rientro quando tutti staranno nuovamente lavorando e molti si chiedono dove e come acquisire nuovi mercati e nuovi potenziali clienti, e come sempre nasce il dubbio su quali mercati essere presenti quelli generali dove ci sono milioni di visitatori sul web ma dove difficilmente potremo essere nelle prime posizioni oppure meglio fare un web marketing mirato in alcuni settori di nicchia che meglio rappresentano lo spirito del servizio che offriamo, beh la risposta è molto semplice pochi (visitatori e potenziali clienti) ma buoni (cioè devono trovarci solo persone seriamente interessato al nostro specifico servizio).

Gieko Net

No Comments
Comunicati

Villaggi Turistici Puglia: on line il nuovo sito di Saironclub

È on line il nuovo sito www.saironclub.it : un sito facilissimo da navigare, estremamente ricco di immagini e di informazioni e, soprattutto,  comodo per prenotare in pochi semplici clik la tua vacanza da sogno!!!

Il Sairon Club, fiore all’occhiello tra i Villaggi Turistici Puglia, si trova nel cuore della rinomata località balneare Torre dell’Orso, vicino a Lecce , città per eccellenza dell’arte barocca, e Otranto, suggestiva località di mare e di storia.

La località di Torre dell’Orso è conosciuta soprattutto per le sue spiagge di finissima sabbia bianca e per il suo mare straordinariamente azzurro e pulito oltre che per il suo patrimonio artistico e culturale che da sempre affascina i turisti.

Il Sairon Club mette a disposizione della sua clientela un’ampia scelta di Servizi, Strutture Sportive, Appartamenti e Apparthotel dotati di ogni comfort, uno Staff qualificato di giovani ragazzi/e e tanto altro ancora ….

No Comments
Comunicati

In estate interviene l’ auto elettrica di Mitsubishi per gli anziani di Milano

I mesi delle vacanze sono per la maggior parte delle persone dei mesi di divertimento, perché ci si sposta, visitando luoghi e culture diverse.

Sono un po’ meno divertenti per tutti quegli anziani che rimangono soli in città e non hanno più a chi chiedere anche minime necessità.

Molto spesso i disaggi di queste persone sono anche per la semplice azione di fare la spesa, perché non riescono più a spostarsi non possedendo più un’auto, molti dei negozi che frequentano durante l’anno sono chiusi per ferie, costringendoli a spostarsi molto da casa.

Per questo che quest’anno il Comune di Milano, A2A e Mitsubishi, hanno unito le loro forze per creare un progetto che possa aiutare gli anziani durante i mesi estivi.

Sarà impiegata la piccola auto elettrica di Mitsubishi, ovvero la MiEV, che verrà impegnata per l’aiuto agli anziani del Comune di Milano.

La piccola MiEV, che entrerà nel catalogo Mitsubishi nei primi mesi del 2011, e sarà una delle prime auto completamente elettriche ad entrare nel mercato automobilistico italiano.

Per la sua carica, che garantisce un’autonomia di 160 km, sarà impiegata l’energia fornita da A2A, società di fornitura elettrica presente nel Nord Italia.

Un primo esperimento che metterà alla prova un’auto ad impatto ambientale zero, che permetterà di capire se è questa la strada per lo sviluppo delle nuove automobili.

No Comments
Comunicati

Bambini protagonisti a Grado con tour Grado KIDS, fiabe in spiaggia e Trenino dei Bambini.

Proseguono a Grado le iniziative dedicate ai bambini. Dopo il successo della “Barca delle Storie”, il fine settimana riserva molteplici appuntamenti per scoprire la città con le visite guidate gratuite Grado KIDS, i tour a bordo del Trenino dei Bambini e gli imperdibili appuntamenti in spiaggia con i racconti della Signora delle Fiabe.


Protagonisti dell’offerta turistica del Comune di Grado, i bambini saranno coinvolti per tutto il fine settimana in una serie di iniziative studiate per divertire e intrattenere, senza tralasciare l’aspetto culturale e formativo. Le proposte spazieranno dalle visite guidate Grado KIDS, ai tour della città a bordo del Trenino dei Bambini, fino agli appuntamenti in spiaggia con “La Signora delle Fiabe”.

Venerdì 6 agosto 2010 alle ore 10.00 è in programma la visita guidata gratuita Grado KIDS, che integra il servizio di visite guidate plurilingue gratuite della città offerto per tutta l’estate dal Comune di Grado, adattando percorso e temi della visita alle esigenze del pubblico più giovane. Circa due ore di tour alla scoperta degli aspetti più curiosi dell’isola, con ritrovo in Piazza Biagio Marin quindici minuti prima dell’orario di inizio. Durante la visita, i bambini dovranno essere tassativamente accompagnati da un adulto, il quale dovrà essere presente per tutta la durata della visita. La guida turistica professionista che effettuerà il servizio declina, infatti, ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a persone e cose, accorsi durante la visita guidata stessa.

I bambini potranno anche scegliere di scoprire la città a bordo del Trenino dei Bambini che, fino al 5 settembre 2010 attraverserà il centro città, Città Giardino e Grado Pineta, accompagnato dalle canzoni amplificate dall’altoparlante, lungo tre diversi percorsi:

  • Tour Città Giardino – ogni giorno dalle ore 16.30 alle 18.30, con fermate in Viale dedl Sole, all’altezza del VII ingresso spiaggia, Viale Italia al civico 17 e Via Vespucci;
  • Tour per le Vie del Centro – ogni sera dalle ore 20.00 alle 22.50, con partenza da Piazza Carpaccio ogni 30 min circa, fermate: Piazza XXVI Maggio, Porto, in Riva da Terrazzano, Porto, capolinea in Piazza Carpaccio;
  • solo il sabato e la domenica, fino al 29 agosto 2010 saranno operate anche le tratte Pineta-Città Giardino alle ore 16.15, Città Giardino-Pineta alle ore 18.30, Pineta-Centro/Autostazione alle ore 18.45 e Centro/Autostazione–Pineta alle ore 23.00.

Immancabili, poi, gli appuntamenti con l’incanto delle favole narrate in spiaggia da “La Signora delle Fiabe”: venerdì 6 agosto a partire dalle ore 17.00 presso lo stabilimento “Piper” sulla spiaggia Costa Azzurra e sabato 7 agosto dalle ore 17.00 presso lo stabilimento “Costa del Sol” di Grado Pineta, con la collaborazione del suo giovane pubblico, la maestra Luisa Venier interpreterà la favola classica “I Pirati” e la leggenda gradese “El Vencolo”.

I bambini saranno così spettatori e attori di un gioco entusiasmante che ne stimola la fantasia, la creatività e la capacità di interpretazione, riscoprendo favole famose assieme al patrimonio culturale della tradizione orale dell’isola.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado

Ufficio Turismo e Relazioni esterne

Tel +39_0431_898239-898224

Fax +39_0431_898205

[email protected] [email protected]

www.grado.info

Informazioni per la STAMPA

BLU WOM – www.bluwom.com

20123 Milano_Via San Vittore, 40

33100 Udine_Via Marco Volpe, 43

Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644

Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]

No Comments
Comunicati

Venezia e i suoi ponti

Venezia, si sa, è una città costruita sull’acqua: la città sorge su più di cento isole collegate tra di loro da oltre cento canali, ed è sempre stato necessario costruire dei ponti per permettere il passaggio da una riva all’altra.

Da mera necessità i ponti si sono trasformati col tempo in veri e propri simboli della città, e sono tra gli elementi che più contraddistinguono Venezia. Come noterete soggiornando in città grazie alle offerte di prenotazioni hotel venezia, ogni ponte, dal più piccolo al più importante, da quelli pubblici a quelli privati, dà qualcosa in più ad una città già di per sé splendida, regalando ai turisti e ai visitatori scorci unici. Degli oltre 350 ponti che si trovano in città, però, alcuni sono sicuramente più famosi di altri, tanto da poter essere annoverati tra i principali monumenti della città.

I quattro ponti sul Canal Grande, in particolare, di cui godrete la vista dal vostro hotel di lusso venezia, sono tra i più conosciuti di Venezia, attraversati quotidianamente da moltissimi turisti e dai veneziani stessi. Costruiti sulla via navigabile più importante della città, quel Canal Grande che divide in due Venezia e su cui si affacciano alcuni degli edifici più importanti della città lagunare, tali ponti sono delle attrazioni turistiche, oltre che strutture di collegamento indispensabili per spostarsi facilmente da una sponda all’altra del canale e rendere più agevole la visita alla città dal vostro albergo 4 stelle venezia.

Il primo ponte ad essere stato costruito sul Canal Grande, e con tutta probabilità il ponte più famoso di Venezia, è il ponte di Rialto. Il ponte che si erge tuttora venne costruito nel 1588, ma la prima costruzione di un ponte in questa zona risale al 1175: si trattava di un ponte costruito su barche, che fu poi sostituito da uno fisso nel 1265. Dopo il crollo di tale ponte ligneo, si decise di costruirne uno più solido, e molti furono gli architetti che avanzarono delle proposte. A prevalere fu il progetto di Antonio da Ponte, che pensò ad un ponte in pietra d’Istria (materiale utilizzato in molte costruzioni veneziane), su tre rampe, le due rampe esterne occupate da botteghe, coperto da un elegante porticato.

Fino all’Ottocento il Ponte di Rialto fu l’unico ponte sul Canal Grande, ma nel 1854 venne edificato il Ponte dell’Accademia, che prende il nome dalle vicine Gallerie dell’Accademia. In origine si trattava di un ponte in ferro, ma il deteriorasi della struttura rese necessaria la scelta di un altro materiale: venne quindi indetto un concorso per il progetto di un ponte in pietra, e nel frattempo, nel 1933, venne costruito un ponte provvisorio in legno su progetto di Eugenio Mozzi, che in seguito non venne più sostituito, diventando il ponte definitivo.

Il terzo ponte, il Ponte degli Scalzi, conosciuto anche come Ponte della Stazione per la vicinanza con la Stazione Ferroviaria Santa Lucia, venne ricostruito nel 1932 su progetto di Eugenio Miozzi. Al posto dell’attuale ponte in pietra d’Istria ad arcata unica, prima del 1932 si ergeva un ponte di ferro costruito dagli austriaci nel 1858.

L’ultimo ponte sul Canal Grande, il Ponte della Costituzione, è stato costruito di recente per collegare la Stazione con Piazzale Roma. Il ponte, nato dal progetto del grande architetto Santiago Calatrava, è stato inaugurato nel settembre 2008, e pur nella modernità della costruzione mantiene degli elementi tipici di molti monumenti veneziani, quali la pietra d’Istria, che si aggiunge agli altri materiali (acciaio, vetro e bronzo) con cui è stato costruito.

Altri ponti di Venezia, oltre i quattro sul Canal Grande, che raccontano qualcosa sulla storia della città, e che quindi meritano una visita, sono il Ponte dei Sospiri, il Ponte delle Tette e il Ponte dei Pugni.

A cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione srl – pubblicità online

No Comments
Comunicati

MORI 2010: IERI I CAMPIONATI PROVINCIALI TRENTINI

 

Ultimo importante test, ieri, per i giovani corridori trentini, che si sono dati battaglia sulla pista di Mori per il titolo di campione provinciale in una gara organizzata come sempre dal Centro Pista Mori e che ha visto al via anche alcuni atleti extra regionali. Un’anteprima di quello che si potrà vedere dal 22 al 28 agosto in occasione dei campionati italiani, con gli atleti di casa fermamente intenzionati a far valere il fattore “campo”.

Importanti indicazioni, in questo senso, sono arrivate ancora una volta per l’esordiente del secondo anno dell’Uc Valle di Cembra Luca Lazzeri, che ha conquistato il titolo nella velocità Esordienti al termine di un bel testa a testa con il pari età dell’Us Velo Sport Mezzocorona Paolo Eccher, secondo, con il “primo anno” Simone Chini a completare il podio e dunque ottimo terzo.

Tra gli Allievi, invece, il grande protagonista di giornata è stato il portacolori della Graphic Line Ires Costruzioni Xhuliano Kamberaj, che si è imposto in tre delle quattro gare in programma ma che, essendo corridore di passaporto straniero (pur difendendo i colori di una società trentina), non ha potuto concorrere per la vittoria del titolo di campione provinciale e non potrà essere al via degli Italiani.

Kamberaj si è imposto sia nella prova di velocità che nel keirin, per poi calare il tris nella velocità a squadre assieme al laziale Capati ed al bolzanino Pedrotti, ma la la maglia bianca di campione trentino è andata nei primi due casi al pur forte atleta dell’Us Aurora Francesco Rosa e nella velocità a squadre all’Uc Valle di Cembra del terzetto Mosaner-Ravanelli-Zambanini, che aveva chiuso la propria prova al secondo posto (in 53”69), a soli 57 centesimi dai vincitori (appunto Kamberaj, Capati e Pedrotti).

Nella corsa a punti, invece, l’acuto vincente è stato quello dell’atleta della Time Bike Altolazio Michael Capati, primo con 56 punti davanti al portacolori dell’Uc Valle di Cembra Gianni Moscon: davvero caparbi i due che, dopo numerosi tentativi, sono riusciti a “prendere il giro” al gruppo proprio nel corso dell’ultima tornata. Moscon inoltre, grazie al secondo posto (con 43 punti), ha conquistato il titolo di campione provinciale della specialità, confermando il proprio ottimo stato di forma (domenica scorsa aveva conquistato pure il primo successo stagionale su strada).

Per quanto riguarda le categorie femminili, infine, vittoria per Martina Tassoni (Costa Etrusca) tra le Esordienti (in programma la gara di velocità) e doppietta tra le Allieve per Arianna Fidanza (Eurotarget), che si è imposta sia nella velocità che nel keirin. Il titolo provinciale, in questo caso, è andato all’atleta del Team Femminile Trentino Michela Tavernini per quanto riguarda le Esordienti ed a Simona Bortolotti (doppio titolo) per quanto riguarda le Allieve.

Oggi sarebbe stata in programma la seconda giornata di gare che, visto il maltempo, è stata però annullata. L’attenzione, a questo punto, si sposta sui sempre più vicini campionati italiani (22-28 agosto), pronti a regalare un’intensa settimana all’insegna dello spettacolo sportivo su due ruote.

Tutte le classifiche

Velocità Esordienti maschile: 1. Luca Lazzeri (Uc Valle di Cembra); 2. Paolo Eccher (Velo Sport Mezzocorona); 3. Simone Chini (Us Aurora); 4. Nicola Conci (Uc Valle di Cembra); 5. Davide Manica (Sc Mori); 6. Mirco Sartori (Velo Sport Mezzocorona).

Velocità Esordienti femminile: 1. Martina Tassoni (Costa Etrusca); 2. Michela Tavernini (Team Femminile Trentino); 3. Giada Del Ghianda (Costa Etrusca); 4. Tiziana Brugnara (Uc Valle di Cembra); 5. Giada Capovilla (Uc Valle di Cembra); 6. Sonia Toniatti (Team Femminile Trentino).

Velocità a squadre Allievi: 1. Xhuliano Kamberaj (Graphic Line Ires), Michael Capati (Time Bike Altolazio), Simone Pedrotti (Contri Autozai) in 53″12; 2. Amos Mosaner, Nicholas Ravanelli, Dennis Zambanini (Uc Valle di Cembra) 53″69; 3. Giacomo Tomio, Alessio Bottura, Sebastiano Montibeller (Vc Borgo) 56″68; 4. Alessandro Visintainer, Philippe Chini, Francesco Rosa (Us Aurora) 57″30; 5. Federico Benatti (Forti e Veloci), Riccardo Beozzo (Forti e Veloci), Loris Gottardi (Uc Valle di Cembra) 59″42; 6. Davide Toscana, Sonni Pellegrini, Gabriele Paolazzi (Montecorona) 1’00″41.

Velocità Allievi: 1. Xhuliano Kamberaj (Graphic Line Ires Costruzioni); 2. Francesco Rosa (Us Aurora); 3. Amos Mosaner (Uc Valle di Cembra); 4. Simone Pedrotti (Autozai Tagliaro Contri); 5. Michael Capati (Time Bike Altolazio); 6. Nicholas Ravanelli (Uc Valle di Cembra).

Keirin Allievi: 1. Xhuliano Kamberaj (Graphic Line Ires Costruzioni); 2. Francesco Rosa (Us Aurora); 3. Amos Mosaner (Uc Valle di Cembra); 4. Simone Pedrotti (Autozai Tagliaro Contri); 5. Michael Capati (Time Bike Altolazio); 6. Nicholas Ravanelli (Uc Valle di Cembra).

Corsa a Punti Allievi: 1. Michael Capati (Time Bike Altolazio) punti 56; 2. Gianni Moscon (Uc Valle di Non) 43; 3. Xhuliano Kamberaj (Graphic Line Ires Costruzioni) 19; 4. Giacomo Tomio (Vc Borgo); 5. Loris Gottardi (Uc Valle di Cembra) 8; 6. Marco Rosati (Uc Valle di Non) 3.

Velocità Allieve: 1. Arianna Fidanza (Eurotarget Tx Active); 2. Simona Bortolotti (Team Femminile Trentino).

Keirin Allieve: 1. Arianna Fidanza (Eurotarget Tx Active); 2. Simona Bortolotti (Team Femminile Trentino).

I campioni provinciali: Luca Lazzeri (velocità Esordienti); Francesco Rosa (velocità e keirin Allievi); Gianni Moscon (corsa a punti Allievi); Nicholas Ravanelli, Amos Mosaner, Dennis Zambanini (velocità a squadre Allievi); Michela Tavernini (velocità Esordienti femminile); Simona Bortolotti (velocità e keirin Allieve)

Info: www.mori2010.it

 

Nella foto Togni-Merler l’allievo della Graphic Line Ires Costruzioni Xhuliano Kamberaj

No Comments
Comunicati

Informazioni sulle polizze vita

Una assicurazione vita è una delle due principali categorie di assicurazione, vale a dire le assicurazioni contro i danni e appunto quelle sulla vita. Questo tipo di assicurazioni sono stipulate sulla durata della vita umana, e nel caso di presenza di una polizza vita, l’assicuratore ha l’obbligo di pagare un capitale, oppure una rendita, ai beneficiari delineati da colui che ha stipulato il contratto assicurativo. Il beneficiario, o i beneficiari, di un’assicurazione sulla vita possono risiedere sia nella persona dell’assicurato stesso, sia in terzi o erede da questi identificati.
L’obbligo dell’assicuratore a pagare la rendita o il capitale prima menzionati, subentra nel momento in cui o sopraggiungano una delle seguenti possibilità. La prima è la morte dell’assicurato, circostanza che delinea un’assicurazione per causa di morte. La seconda situazione, detta assicurazione per il caso di vita, si attua quando l’assicurato ha raggiunto una determinata e prestabilita soglia di età. L’ultima circostanza è detta delle polizze miste, e si attua o alla scadenza del contratto assicurativo oppure, come nel primo caso, in caso di morte dell’assicurato.
Anche nel caso di un contratto assicurativo sulla vita, l’assicuratore quantifica il danno patrimoniale che l’assicurato subirebbe in caso di sinistro, quindi nel caso che si verifichi il rischio aleatorio. Il rischio aleatorio, per essere considerato tale, non deve e non può essere controllato da alcuna delle parti del contratto, quindi né dall’assicuratore né dall’assicurato (o anche dai beneficiari), e in caso di mancanza di tale (e primario) presupposto, il contratto non può essere considerato valido.

No Comments
Comunicati

Vetrine gelato

Le vetrine gelato secondo Ifi.

Vetrine gelato dal design innovativo

Vetrine gelato professionali che si contraddistinguono per un design, che coniuga estetica e fruibilità, questo è l’obiettivo delle vetrine per gelateria di Ifi. Risultato ottenuto dalla collaborazione in fase di progettazione fra i designer e gli esperti Ifi della Ricerca & Sviluppo.

Ergonomia e usabilità si sposano con uno stile inconfondibile, permettendo di massimizzare le prestazioni tecniche delle vetrine gelato, senza trascurare l’impatto sulla praticità e sull’estetica delle stesse.

Le vetrine per gelaterie di Ifi rivoluzionano la presentazione e la conservazione del gelato, rendendolo il protagonista assoluto del locale.

Un esempio è TONDA, la prima vetrina gelato rotonda e rotante della storia.

TONDA rappresenta la sintesi perfetta tra la capacità espositiva del gelato nelle vetrine tradizionali e la capacità conservativa tipica dei pozzetti. Unica per design e tecnologia, la vetrina gelato TONDA, creata dal genio di Makio Hasuike, è ancora oggi inimitata ed inimitabile.

Ultimamente la linea di vetrine gelato TONDA si è ampliata con un nuovo modello denominato TONDA UC, sempre dal basamento tondo e con unità condensatrice incorporata.

Il meccanismo di rotazione è stato completamente rivisto per poter includere a bordo l’unità condensatrice, innovazione che insieme all’inserimento delle ruote rende la vetrina autosufficiente e mobile diventando a tutti gli effetti una vetrina gelato free standing utilizzabile fuori e dentro il locale.

TONDA UC garantisce come sempre la totale uniformità di temperatura all’interno delle vaschette, anche grazie all’illuminazione perimetrale è prodotta da led che garantiscono maggiore efficacia e minore calore e minori consumi.

In questa nuova conformazione il porta gusti centrale è stato abbassato proponendo una diversa

visione del gelato e dei segnagusti.

Grazie alle modifiche apportate, TONDA UC coniuga le eccellenti prestazioni di TONDA con un prezzo molto competitivo.

No Comments
Comunicati

Venezia e le sue isole: Murano, Burano, Torcello

La laguna di Venezia è famosa anche per le sue isole, in particolare Murano, Burano e Torcello, che con i loro paesaggi pittoreschi e le particolari produzioni artigianali che le caratterizzano attirano sempre molti turisti.

Se si visita Venezia per qualche giorno approfittando delle offerte per fare una prenotazione hotel venezia, può essere molto interessante inserire nel proprio programma di viaggio un tour delle isole e andare alla scoperta di scorci unici, che sembrano appartenere ad un’altra epoca.

Murano è forse l’isola più conosciuta della laguna, e deve la sua fama alla tipica lavorazione del vetro soffiato: è in questa isola che si sono concentrate infatti le botteghe dei mastri vetrai sin dalla fine del XIII secolo, quando tutte le fonderie vennero trasferite qui da Venezia per evitare il pericolo di incendi. Da allora l’arte del vetro si è sviluppata e le creazioni in vetro di Murano sono conosciute in tutto il mondo, e per capire come i mastri vetrai riescano a dare vita agli oggetti più diversi può essere interessante recarsi dal vostro hotel venezia lusso in una delle loro botteghe e assistere direttamente alla creazione di gioielli, vasi, soprammobili e quant’altro.

Murano però non è solo vetro: durante i vostri soggiorni a venezia scoprirete che in passato, in particolare nel Cinquecento, Murano era un centro molto vivace e frequentato, e vi sorgevano palazzi, ville, chiese e monasteri che, aggiunti alla conformazione stessa dell’isola (Murano sorge su sette isole ed è attraversata dal proprio Canal Grande), facevano sembrare l’isola una piccola Venezia. Al giorno d’oggi non sono molti gli edifici e le chiese rimaste, ma quelle che sono sopravvissute valgono certamente la pena di essere visitate. La Basilica dei Santi Maria e Donato custodisce un importante pavimento musivo, la Chiesa di Santa Maria degli Angeli si contraddistingue per il suo alto campanile (31 metri) del Cinquecento, mentre la Chiesa di San Pietro Martire è impreziosita da opere di Bellini e da lampadari in vetro. Tra le atre attrazioni dell’isola, il Faro di Murano, Palazzo Da Mula, in stile gotico e veneto-bizantino, e Palazzo Giustinian, che ospita il Museo del Vetro.

Il tour per le isole della laguna veneta prosegue con Burano. Se Murano è famosa per la produzione artigianale del vetro, Burano lo è per quella dei merletti, che si diffuse nel veneziano a partire dal Cinquecento. Un’altra caratteristica tipica dell’isola è data dalle coloratissime case: ogni casa è infatti colorata con un colore diverso e particolarmente vivo, che mette allegria al solo guardarla. Anche Burano, come Venezia e come Murano, sorge in realtà su varie isole collegate tra di loro da ponti e canali, e proprio dall’interramento di un canale nasce Piazza Baldassare Galoppi, il cuore dell’isola. A Murano si erge una sola chiesa, la chiesa di San Martino, conosciuta soprattutto per la “Crocifissione” del Tiepolo e per il campanile pendente.

La terza isola, Torcello, divenne, come pure Murano e Burano, rifugio delle popolazioni di Altino durante le invasioni barbariche, e in passato era uno dei centri più prosperi e popolosi della laguna. Al giorno d’oggi Torcello conta invece solo poche decine di abitanti, ma molti sono i turisti che vi si recano per visitarne il patrimonio storico e artistico, che comprende la Cattedrale di Santa Maria Assunta, con il suo mosaico in stile bizantino raffigurante il Giudizio Universale, la Chiesa di Santa Fosca, raro esempio di chiesa a croce greca a Venezia, il Museo provinciale di Torcello, il cosiddetto “Trono di Attila” e il Ponte del Diavolo, uno dei più antichi di Venezia.

A cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione srl – comunicazione e marketing

No Comments
Comunicati

Ergonomia: alcuni suggerimenti per la scelta dei mobili per l’ufficio

Oramai la maggior parte delle persone che lavorano negli uffici, passano buona parte delle ore lavorative davanti al pc per svolgere i vari compiti.

Il rimanere costantemente seduti davanti al monitor, con il passare degli anni, può portare a delle patologie più o meno gravi, a carico di tutto il corpo.

Sono molte le attenzioni che si dovrebbero avere quando si acquistano i mobili per l’ufficio, dal tipo di sedie, alle lampade da tavolo, agli schermi dei personal computer.

Prima di tutto bisogna fornire ad ogni lavoratore uno spazio adeguato intorno a lui, per permettere un movimento libero e senza particolari impedimenti.

Un altro fattore molto importante all’interno dell’ufficio è sicuramente l’illuminazione, preferibilmente si dovrebbe usare una fonte naturale, ma anche delle lampade da tavolo o meglio ancora, lampadari posti sul soffitto, evitando però che queste creino riflesso sullo schermo.

Sedie confortevoli, che però permettano di spostarsi pur rimanendo comodi e che consentano di mantenere la schiena dritta.

La tastiera ed il mouse devono essere alla stessa altezza, e soprattutto la testiera non deve avere una inclinazione troppo accentuata, per evitare patologie a carico della mano e dell’avambraccio, come ad esempio il tunnel carpale.

Questi piccoli accorgimenti permetto una vita da ufficio più sana, evitando la nascita di problemi fisici importanti.

No Comments
Comunicati

Come conservare i medicinali e preservarne l’efficacia.

Se nella scelta e nell’utilizzo dei farmaci è buona norma chiedere consiglio al proprio medico curante o alla farmacia di fiducia, bisogna fare estrema attenzione anche per quanto riguarda la conservazione dei medicinali acquistati.
Tra l’altro uno degli aspetti principali della conservazione dei farmaci è la temperatura alla quale vengono esposti, perciò va fatta maggiore attenzione durante l’estate.

Ecco alcune indicazioni per una corretta conservazione dei medicinali che teniamo in casa o che porteremo con noi in viaggio:

  • Innanzitutto è necessario controllare se sulla confezione del farmaco o sul foglietto illustrativo sono indicate le modalità di conservazione. Se non presenti, tenere il medicinale in luogo fresco e asciutto, sempre sotto i 25° (se questo non fosse possibile, si può riporre in frigo o in una borsa termica durante il viaggio). Se i medicinali dovessero rimanere esposti a temperature superiori per un paio di giorni potrebbe essere compromessa la loro durata. Se invece questo accadesse per farmaci che richiedono una conservazione a specifiche temperature, questi potrebbero aver perso la loro efficacia o risultare addirittura dannosi.
  • Da tenere presente che anche la luce può alterare il medicinale.
  • Non utilizzare portapillole non sicuri perché potrebbero, riscaldandosi, rovinare il farmaco.
  • Evitare di mischiare farmaci all’interno di un unico contenitore durante il trasporto per risparmiare spazio; in seguito potrebbe risultare difficile riconosce le date di scadenza o ricordare dosaggi e indicazioni specifiche.
  • Se un farmaco è presente in commercio in diverse forme farmaceutiche, preferire sempre quelle solide poiché le formulazioni liquide sono più sensibili alle alte temperature e quindi più facilmente soggette ad alterazioni, soprattutto durante i mesi estivi.
  • Se l’aspetto del farmaco che si assume abitualmente dovesse apparire modificato (nel colore, nell’odore o nella consistenza) consultare operatori sanitari qualificati prima di utilizzarlo.
No Comments
Comunicati

Festa di San Lorenzo a Gatteo Mare

Tradizionale appuntamento con la festa dedicata al patrono di Gatteo: San Lorenzo.

Gatteo Mare, ridente località balneare della Riviera Adriatica, propone come ogni anno il tradizionale appuntamento con la festa patronale. Dal 7 al 10 agosto, la Corte del Castello Malatestiano e Piazza Vesi ospiteranno i festeggiamenti.

Molti gli appuntamenti da non perdere: SABATO 7 AGOSTO, Tony Maiello in concerto; DOMENICA 8 AGOSTO in Piazza Vesi Gli Amici del Sole e nella Corte del Castello Moka Club in concerto; LUNEDI’ 9 AGOSTO La Flotta di Vega; MARTEDI’ 10 AGOSTO nella Corte del Castello direttamente da Zelig e Colorado Cafè spettacolo comico di BEPPE BRAIDA

A conclusione della festa, ci sarà un suggestivo spettacolo pirotecnico ed ogni sera stand gastronomici e mercatino con prodotti tipici, artigianato, curiosità.

L’Hotel Sandra e l’Hotel Atlantic vi aspettano a Gatteo Mare con le loro proposte di soggiorno per farvi trascorrere una vacanza indimenticabile all’insegna del mare, del divertimento, della buona cucina e dell’ospitalità romagnola!

Scopri di più visitando il sito http://www.hatlanticsandra.it

No Comments
Comunicati

Churchill e le sue protesi dentarie

Churchill sicuramente uno degli uomini che ha cambiato le sorti della seconda guerra mondiale, influendo di conseguenza su tutto la storia del mondo.

I libri di storia lo hanno incoronato come uno dei personaggi storici più importanti dell’ultimo secolo, dando a qualunque suo cimelio un alto valore storico ma anche economico.

Ne è un esempio il sigaro a lui appartenuto e venduto all’inizio dell’anno per più di cinquemila euro, cifra eccezionale per un cimelio del genere.

In questi giorni è andato all’asta un altro cimelio del grande statista inglese, ovvero una delle sue protesi dentarie, messa all’asta dal figlio del dentista che le ha realizzata.

Per il politico inglese furono realizzate moltissime protesi dal dentista inglese, tanto che Churchill non lo fece partire per la guerra, pur di avere le sue protesi dentarie.

Churchill infatti da sempre è stato affitto da problemi dentali, e dato il momento poco tranquillo spesso era costretto a portarsi addirittura due protesi dentarie, perché poteva capitare che ne spaccasse una per rabbia.

La qualità delle protesi realizzate dal dentista, permettevano di mantenere invariata la dialettica dello statista, mantenendo invariata la dialettica del politico, cosa che lo rendeva riconoscibile in qualunque discorso in radio o dal vivo.

No Comments
Comunicati

MCZ alla Sustainable Design Week con la stufa ecocompatibile Toba


L’azienda sarà tra i protagonisti di NEWCODE, la mostra itinerante dedicata all’ecodesign

Venezia – Telecom Future Center, 26-29 agosto 2010

MCZ, azienda leader nella produzione di caminetti e stufe Made in Italy, esporrà Toba, stufa a pellet di design altamente ecocompatibile, in occasione di NEWCODE, l’esposizione itinerante dedicata all’ecodesign che partirà durante la Sustainable Design Week di Venezia. L’evento, che avrà luogo dal 26 al 29 agosto al Telecom Future Center, proseguirà poi nel padiglione 8 di Abitare il Tempo a Verona e sarà una vetrina di grande rilievo per presentare al pubblico della Biennale lo spirito eco-friendly che da anni guida l’azienda e che si è recentemente concretizzato nella realizzazione di prodotti dal bassissimo impatto ambientale e dal progetto estetico innovativo, grazie alla collaborazione con lo studio Emo Design. Progetti e obiettivi dell’iniziativa saranno presentati venerdì 27 agosto, alle 18.30 in occasione di una conferenza stampa che riunirà aziende e designer coinvolti.

A coronamento di un impegno decennale nella ricerca di pratiche produttive ecosostenibili, nel 2010 MCZ ha lanciato la linea Cubo, di cui Toba fa parte, che fa del rispetto per l’ambiente una delle sue caratteristiche principali. La collezione include sei stufe conformi alle linee guida europee in tema di eco-compatibilità: nella progettazione è stato infatti privilegiato l’impiego di materiali riciclabili – alluminio, ghisa, acciaio – fino ad ottenere un livello di riciclabilità del prodotto pari al 90%. L’attenzione all’ecologia di MCZ si concretizza anche nel processo di produzione di Cubo, con una riduzione del peso pari al 20% rispetto a prodotti con pari caratteristiche: questo calo consente un minor consumo dei carburanti usati nel trasporto ed una conseguente riduzione delle emissioni di CO2.

La Sustainable Design Week, che inaugura in occasione della Biennale di Architettura, è un progetto a 360° che ha come obiettivo principale la valorizzazione e la divulgazione della progettazione ecosostenibile. Un meta contenitore che raggruppa una serie di iniziative volte a coinvolgere e sensibilizzare consumatori e operatori del settore. Tra queste, NEWCODE, curata da Elogico in collaborazione con l’Ass. Fuoriscala, metterà in luce l’avanguardia e le nuove promesse del design ecosostenibile.

Per ulteriori info:

www.mcz.it

[email protected]

No Comments
Comunicati

Cosa è necessario per un buon carrello della spesa

Il carrello della spesa è davvero una pagina decisiva per un sito e-commerce. Se un cliente non può facilmente vedere gli acquisti che stanno effettuando, modificare quello che desiderano acquistare e vedere chiaramente quanto costano i loro prodotti e le spese di  spedizione, allora le probabilità che i clienti perdano fiducia nel sito web aumentano.

La parola d’ordine è trasparenza. Quando il vostro cliente vede il proprio carrello della spesa  deve essere in grado di vedere esattamente quanti soldi stanno spendendo. Idealmente questo dovrebbe includere i costi di consegna ma ovviamente quando i termini di consegna sono per zone non è possibile finché il cliente non fornisce l’idirizzo.

Come ogni altra pagina di una soluzione e-commerce, il carrello della spesa ha due responsabilità, chiarezza per il cliente e aumentare le vendite e il tasso di conversione per voi. Così suggerimenti ben posizionati per prodotti addizionali o offerte correlate, può aiutarvi a trasformare un cliente potenziale in un cliente attuale.

Funzionalità aggiuntive anche se non utilizzate dal cliente, sono spesso apprezzate come uno sforzo per facilitare la loro attività e questo di conseguenza può aiutarvi ad aumentare gli acquisti ripetuti da parte del singolo cliente. Consentire di salvare parti di un ordine di acquisto da poter utilizzare per acquisti futuri, o poter escludere gli articoli dalla lista dei preferiti (avendo visto chiaramente il costo d’acquisto) possono rendere il vostro sito web più utile e piacevole.

Per vedere le migliori soluzioni e-commerce contattate la Advansys.

No Comments
Comunicati

Giardinaggio.net pubblica Piante da Perenni, il nuovo ebook gratis di piante da giardino

Lanciato oggi il nuovo ebook Piante Perenni su Giardinaggio.net, il sito italiano specializzato nel mondo del giardino. Piante Perenni è il primo ebook di una serie che affronterà le piante da giardino utilizzate a scopo ornamentale. Le piante perenni, come da definizione, sono quelle piante che hanno un ciclo vitale di almeno più di due anni, ed in questo articolo sono affrontate 10 specie di questa categoria. Gli articoli sono dedicati a queste specie: l’Anemone, l’Ardisia, l’Aster, il Crisantemo, l’Erica, la Genziana, la Gramigna, la Lantana, le Ortensie ed i Papaveri.
Ogni capitolo affronta una specie ed offre una descrizione delle caratteristiche generali della pianta alla quale segue sempre un approfondimento sulle tecniche agronomiche che quella pianta richiede (concimi, potature, irrigazione).
L’ebook è scaricabile in formato pdf all’indirizzo http://www.giardinaggio.net/ebook/Piante-Perenni.asp , indirizzo al quale potete anche solo semplicemente consultare il libro on-line.
Piante Perenni arricchisce la libreria virtuale di giardinaggio.net che potete vedere all’indirizzo http://www.giardinaggio.net/ebook.asp .

No Comments
Comunicati

Gestire le Risorse Umane con i software per le aziende

Ogni azienda che desideri raggiungere una posizione competitiva sul mercato e voglia impostare il proprio business su aspetti qualitativamente concorrenziali deve necessariamente porre particolare attenzione alle proprie Risorse Umane e a una loro gestione consapevole e organizzata al dettaglio.

Con il termine Risorse Umane s’intende il valore o capitale che assume il personale per l’azienda (per professionalità, competenza, produttività…).
L’importanza delle Risorse Umane nell’ambito di un’impresa è fonte di vantaggio sul mercato per cui è importante stabilire quante risorse economiche si è disposti a destinare per lo sviluppo del proprio organico.

La gestione delle Risorse Umane è un’attività aziendale che mira alla valorizzazione del personale tentando di coniugare valori, esigenze e aspettative dei dipendenti con la mission e i valori dell’impresa.
Quest’attività è molto complessa perché deve tenere sotto controllo il flusso di lavoro considerando numerosi aspetti, per questo esistono dei software gestionali per aziende per ottimizzare e governare appieno la gestione delle risorse umane. Grazie a questi applicativi è possibile incrociare numerosi dati e tenere sotto controllo la produzione aziendale in relazione alle attività del personale, oltre che generare report e grafici per avere sempre la situazione sotto controllo.

Grazie a questi strumenti, la valorizzazione del capitale umano è seguita in ogni sua fase: dalla selezione, allo sviluppo, alla valutazione e al riconoscimento dei meriti.

No Comments
Comunicati

Italia Affitti propone una fantastica casa vacanze Pescara ad un prezzo molto conveniente.

L’estate è entrata nel vivo e cercare una sistemazione per i turisti diventa sempre più difficile vista la grande richiesta di immobili. Chi vuole organizzare al meglio le proprie vacanze può ancora farlo grazie alle interessanti proposte di Italia Affitti. Italia Affitti è l’agenzia immobiliare in Abruzzo che ora punta all’apertura di nuove sedi in tutto il territorio nazionale e a diventare leader negli affitti Italia.

Italia Affitti propone ogni giorno tantissime occasioni di affitti Pescara ideali per trascorrere le vacanze estive. Tra le centinaia di offerte oggi spicca una deliziosa casa vacanze Pescara in zona Portanuova a pochi passi dalla riviera. E’ l’appartamento giusto per una vacanza tra relax e divertimento. Questa casa vacanze Pescara di 120 mq è un trilocale completamente arredato e composto da un ingresso, una cucina abitabile, soggiorno, due camere da letto, due servizi, terrazzo e posto auto assegnato.

Chi volesse maggiori informazioni sulla casa vacanza Pescara in questione e vedere alcune foto dell’immobile può visitare il sito internet Italiaaffitti.it e inserire nell’apposito modulo di ricerca il riferimento “estivo004”. Per ulteriori curiosità è possibile compilare il modulo di richiesta di informazioni inserendo i propri dati personali. Entro 24 ore un agente immobiliare di Italia Affitti contatterà gli interessati rispondendo a tutte le richieste ricevute.

Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments