Daily Archives

4 Agosto 2010

Comunicati

Prestiti cambializzati: più veloci con internet

Quando si ha bisogno di liquidità per far fronte a spese improvvise, spesso, chi tira la cinghia per arrivare a fine mese deve fare ricorso ad un prestito.

Nessuna difficoltà nell’ottenerlo per chi ha già fatto dei prestiti e restituito la somma, mentre se si hanno debiti insoluti, rate non pagate, e si è quindi cattivi pagatori o protestati, ottenere un finanziamento è un po’ più difficile, ma non impossibile.

Una forma di finanziamento concesso ai protestati, ma anche a lavoratori autonomi ed ai neo assunti, è il prestito con cambiali.

Internet offre una serie di siti dedicati all’argomento, e la cosa migliore è visitarne alcuni per farsi un’idea di quali garanzie occorrono per poter ottenere un finanziamento, a quali condizioni e le modalità di restituzione.

Il prestito con cambiali è una forma di credito che richiede come garanzia il TFR del richiedente, nel caso di lavoratori dipendenti, o una polizza vita, nel caso di lavoratori autonomi. Queste due forme di garanzia permettono di avere somme un po’ più alte rispetto ad un normale prestito personale.

Per i lavoratori autonomi, invece, un buon livello di garanzia è dato dalla dichiarazione dei redditi, altrimenti serve un immobile da ipotecare o la firma di un garante. La somma elargita da una finanziaria di fiducia, viene restituita con il pagamento in banca di cambiali: la banca provvede ad avvisare il cliente della scadenza delle cambiali.

I preventivi on line, semplici, gratuiti e veloci permettono di farsi una chiara idea delle varie proposte. In linea di massima le cifre concesse arrivano a 7 000 euro, ma più alte sono le credenziali, più è facile ottenere una somma maggiore.

Il consiglio è quello di dimostrare impegno, disponibilità e puntualità nel fornire la documentazione completa che verrà richiesta dalla finanziaria, in quanto, al fine della accettazione della pratica , viene valutato, anche questo comportamento. Se si vuole,per la pratica, si può chiedere alla finanziaria la visita a domicilio di un loro consulente.

No Comments
Comunicati

Corsi di formazione professionali per il diploma

Cercare il primo lavoro o cambiare quello che già si ha può risultare difficile se non si dispone di un grado scolastico di studi o di una qualifica adatta all’obiettivo che si vuole ottenere. È indispensabile quindi rivolgersi ad un’azienda che sappia sostenere in diverse materie di studio, indirizzando verso il corso di formazione professionale più adatto e che sia flessibile negli orari:
con i corsi di formazione professionale di scuole-corsi-diplomi.it questo è fattibile, perché autorizza la non frequentazione in aula per i lavoratori, e ammette una flessibilità di orario per i frequentatori.
Dei corsi di formazione professionali disponibili c’è vasta scelta, dai più gettonati come Operatore dei servizi sociali, fino al classico Geometra, senza dimenticare i corsi di formazione innovativi per cui c’è più domanda, come il corso di graphic designer, mondo professionale in continuo movimento e che è sempre più alla ricerca di persone competenti e con abilitazioni professionali.

No Comments
Comunicati

Tuna folk festival, cultura, spettacoli e gastronomia dal 14 al 24 agosto a Marzamemi

Marzamemi (SR) – Dal 14 al 24 agosto il borgo marinaro di Marzamemi ospiterà la settima edizione del Tuna Folk Festival, dieci giorni di eventi all’insegna del binomio pesce – tradizioni.
Si comincia il 14 agosto alle ore 20 con la sagra del “Pesce spada all’ortolana” (Via Jonio – Largo Balata) per proseguire con un ricco calendario di appuntamenti culturali, mostre, spettacoli teatrali e musicali, degustazioni, stand enogastronomici tra Viale Ionio e Piazza Regina Margherita, fino al 21 e 22 agosto con la sagra “ra tunnina”.
Tante le novità dell’edizione 2010. A cominciare proprio dagli spettacoli di folklore (canti popolari, poesie in vernacolo, teatro dialettale) che allieteranno le serate e dalla valorizzazione delle tradizionali attività delle tonnare e dell’artigianato legato alla pesca, con la proiezione di filmati “storici” dell’istituto Luce, una mostra di attrezzi di Mastri d’ascia e pescatori, un convegno sul costituendo Museo del Mare, l’unico in Sicilia a esporre, fra le altre rarità, due “Scieri”, i barconi usati per le mattanze nelle tonnare siciliane.
L’altro protagonista della manifestazione sarà il pesce, con le sagre del “Pesce spada all’ortolana” (14 agosto) e della “ra tunnina” (21 e 22 agosto). Per tutta la durata del festival, inoltre, lungo il Viale Jonio saranno allestiti stand di prodotti tipici e artigianali per i buongustai.
La manifestazione, che intende promuovere ed esaltare le qualità del tonno e del pesce dei nostri mari ma anche le bellezze naturali e culturali della Tonnara di Marzamemi, considerata fino a quarant’anni addietro una delle più importanti tonnare di ritorno della Sicilia, è organizzata dall’Associazione promozionale Sud orientale sicula con il patrocinio degli Assessorati Regionali alla Pesca, ai Beni Culturali e Identità Siciliane, del Comune di Pachino, del CE.NA.CO – Centro Commerciale Naturale – della Camera di Commercio di Siracusa, e della Croce Rossa di Pachino .

Info e Contatti:
Presidente Associazione Sud Orientale Sicula
Cav. Pasquale Aliffi
Cel. 347.2400284
e-mail [email protected]

No Comments
Comunicati

INVESTIRE LOW RISK

La soluzione del mettersi in proprio c’è: il franchising.
Molte sono le case madri che oggi reinvestono nello sviluppo di nuovi punti vendita per creare business, per migliorare la propria immagine sul mercato.
Il franchising puo quindi essere la soluzione ideale.
Il commerciante, l’ex dipendente che vuole mettersi in proprio, si trovano davanti alla scelta piu ardua: cosa scegliere, come orientarsi.
Si tratta di scegliere l’investimento migliore, in termini di rischio (e qui si parla di rischio di impresa quindi non sarà mai zero) e di ritorno dell’investimento.
Aprire un negozio oggi, tra la concorrenza agguerrita, gli affitti alti, i rischi delle rimanenze, fa paura.
Ma c’è un’altra formula, quella del franchising, che riduce drasticamente questi rischi.
Aprire in franchising significa aprire un negozio avendo alle spalle una casa madre, un’azienda solida e consolidata sul mercato, che mette il proprio marchio e la propria esperienze nella partnership con l’investitore.
Quindi in caso di problematiche, dagli approvvigionamenti, alla formazione del personale, le rimanenze, gli inventari, il layout del locale, la scelta del locale giusto nella posizione giusta,..non saremo mai soli !
Inoltre, quasi tutti i franchising prevedono la formula del conto vendita: il rischio della merce invenduta è ridotto a zero. si, zero. perchè la casa madre alla fine di ogni stagione ritira tutta la merce che è rimasta a magazzino, e si occuperà lei, a sue spese, di venderla per altri canali.
Dopo avervi dato queste informazioni, ora non vi manca che scegliere il marchio del franchising che fa per voi !
Sonia D in collaborazione con www.franchising-s2f.it

No Comments
Comunicati

MORI 2010: GLI ITALIANI SU PISTA PER LA PRIMA VOLTA IN DIRETTA RAI

I campionati italiani giovanili ed assoluti di Mori devono ancora iniziare ma, a poco meno di venti giorni dal via, fanno già parlare di loro.

Il nuovo impianto trentino, rinnovato e riaperto il maggio scorso, si prepara infatti ad una settimana di grande spettacolo sportivo che, per la prima volta nella storia, verrà trasmesso in diretta dalla RAI, a dimostrazione della grande attenzione che ruota attorno all’evento tricolore organizzato dal Centro Pista Mori di Paolo Bortolotti.

In occasione degli Italiani, in programma dal 22 al 28 agosto prossimi (aperti ad Esordienti, Allievi, Juniores, under 23, Elite e paralimpici), il canale Raisport 1 offrirà infatti agli appassionati tre ore di diretta delle gare tricolori, assoluta novità per il ciclismo su pista, disciplina che spesso ha faticato e fatica a trovare i meritati spazi mediatici ma che, in quanto a spettacolarità, ben poco ha da invidiare a molti altri sport. Spettacolo che, questa volta, sarà disponibile anche attraverso il piccolo schermo.

A fine agosto, quindi, gli amanti delle due ruote su pista potranno seguire i campionati italiani di Mori dal comodo divano di casa e, nello specifico, nelle giornate di giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 agosto, con un’ora di diretta al giorno in orario serale (da definirsi nei prossimi giorni) e due repliche per ciascuna delle tre trasmissioni. La viva voce chiamata a commentare le gare tricolori dovrebbe essere quella di Alessandro Fabbretti, supportata dal commento tecnico di Silvio Martinello, ex corridore che in pista ha costruito gran parte delle proprie fortune e dunque quanto mai indicato al ruolo di “spalla” del telecronista.

Da non dimenticare che, inoltre, gli Italiani troveranno spazio anche su Sky, all’interno della trasmissione “Scratch”, altra importante vetrina mediatica per una rassegna tricolore che – anche in questo caso per la prima volta nella storia – è stata assegnata ancor prima che venisse portato a compimento il nuovo velodromo. Un dato che dimostra la grande fiducia che la Fci ha riposto in Mori e nel rinnovato Centro Pista, pronto a raccogliere la sfida e ad offrire al pubblico sette giorni di grande spettacolo sportivo. Con tanto di diretta televisiva.

Intanto, proprio oggi, sono iniziati i lavori di potenziamento all’impianto di illuminazione, con il posizionamento di tre piattaforme (due all’interno delle due curve ed uno all’altezza del piazzale destinato agli atleti) ed altri fari sul rettilineo d’arrivo, al fine di raggiungere i 500 “lux” necessari per svolgere al meglio le gare in notturna.

Infine, oggi e domani sono in programma sulla pista del velodromo moriano i campionati provinciali trentini, primo importante banco di prova (e di selezione) per gli atleti di casa, che tra poco più di due settimane cercheranno di tenere alti i colori del Trentino.

Info: www.mori2010.it


No Comments
Comunicati

UniCredit sostituisce con successo la piattaforma del core banking in Germania

HypoVereinsbank, membro del Gruppo UniCredit in Germania, ha sostituito con successo il software del suo core banking lo scorso fine settimana con l’adozione EuroSIG, uno dei più moderni sistemi informativi in Europa. Il processo è stato coordinato da UGIS, società ICT Globale del Gruppo, responsabile per lo sviluppo e il rilascio dei sistemi informativi.

Paolo Fiorentino, Deputy CEO: “Con l’implementazione di EuroSIG in Germania, il Gruppo ha raggiunto un altro obiettivo strategico, in termini di integrazione cross-country, efficienza ed efficacia. EuroSIG è uno dei pilastri della strategia del Gruppo nella direzione di una sempre maggiore qualità, e di una sempre maggiore competitività internazionale. Saremo in grado di offrire servizi ottimizzati ai nostri clienti, garantendo uno sviluppo e una gestione dei prodotti e dei processi attraverso i confini internazionali a maggior valore aggiunto”.

Theodor Weimer, portavoce del Consiglio di Amministrazione di HypoVereinsbank: “L’installazione di un sistema informativo nuovo, flessibile, transfrontaliero, per i processi di core banking in una grande banca è stata una sfida mai realizzata prima in Europa, che siamo riusciti ad affrontare con successo con l’implementazione di EuroSIG nei giorni scorsi – ora abbiamo uno dei migliori sistemi in Europa a nostra disposizione.

Inoltre, EuroSIG ha definitivamente dimostrato che il senso di collaborazione in UniCredit Group funziona davvero. Più di 2.000 professionisti provenienti da otto paesi sono stati coinvolti attivamente in questo progetto”.

Durante l’integrazione tra UniCredit e HypoVereinsbank, alla fine del 2005, il consolidamento dei diversi sistemi informativi e la conseguente crescita insieme alle sinergie di costo hano rappresentato un elemento di molta importanza. Grazie all’implementazione di successo di EuroSIG in HypoVereinsbank, oltre 60.000 colleghi UniCredit in Italia, Repubblica Ceca e Germania lavorano oggi utilizzando la stessa piattaforma IT.

Con EuroSIG, UniCredit prosegue con l’espansione della propria piattaforma IT unitaria, che è progettata singolarmente e adattata alle diverse esigenze locali. EuroSIG copre tutti i conti, le carte e i dati anagrafici dei clienti, e sostiene efficacemente la forza vendita presso le sedi principali e le filiali.
Come un moderno sistema flessibile basato su una struttura modulare, EuroSIG si concentra sulle funzionalità proprie del sistema di core banking, ma può anche essere integrato con sistemi in outsourcing e a valle.

Fonte: UniCredit Group News

No Comments
Comunicati

NYOMAG – Magneti Sinterizzati in Neodiomio di CompoTech Co –

NYOMAG è la linea di magneti sinterizzati in neodimio, ferro e boro, proposta da CompoTech Co, dalle alte    Performance con opzioni di magnetizzazione diametrale, radiale o assiale.
Il suo processo di sinterizzazione permette di raggiungere più potenti caratteristiche e di incontrare le esigenze del cliente. Successivamente al processo di sinterizzazione, i magneti sono lavorati per ottenere varietà di forme senza richiedere stampi ulteriori. Tali magneti, sono poi sottoposti a Test Intensivi per garantirne la durata ottimale nel tempo e la totale assenza di perdita di flusso magnetico, anche in condizioni lavorative estreme. Sono, inoltre disponibili vari rivestimenti protettivi, come Ni, Zn, NiCuNi, Epoxy.

In base ai diversi formati realizzabili, poi, i Magneti NYOMAG trovano diverse applicazioni:

 Elettrodomestici                                                                                                                                                                              
• Motori per frigoriferi
• Motori per raffreddamento (HVAC)
• Elettroutensili a batteria
• Elettrodomestici a batteria
• Motori per piccoli elettrodomestici

Automotive
• Motori DC
• Motori brushless
• Motori pancake
• Sensori
• Elettroventole raffreddamento motore
• Pompe elettriche per carburante
• Sterzi elettrici
• Attuatori
• Bracci robot
• Motori robot 
• Cuscinetti
• Generatori
• Servo Motori

Altre applicazioni
• Azionamenti
• Hedset & Speakers
• Electroacustica (woofer & tweeter)
• Strumenti di calibratura
• Apparecchiature medicali
• Tecnologie controllo movimento

 

Silvia Ferrari
Marketing Department 

 

 

CompoTech Co.

Piazzale degli Alberi, 7                                                                                                          Tel. 0522 485193

42024 Castelnovo Sotto (RE)                                                                                              Fax. 0522 483808

e-mail. [email protected]

www.compotechco.it

 

No Comments
Comunicati

Abiti da Sposa Errico Maria presenta Atelier Diagonal

Errico Maria, rinomata Boutique di Abiti da Sposa e Cerimonia, presenta la nuova Collezione di Abiti da Sposa: Collezione Atelier Diagonal, una collezione di abiti da sposa dallo stile deciso ed elegante.

La Collezione di abiti da sposa de Atelier Diagonal offre la possibilità di scegliere tra diversi modelli, dal modello a tubino allo stile redingote, passando per il classico ed intramontabile abito vaporoso stile principessa.

Inoltre, la Collezione di abiti da sposa de Atelier Diagonal offre la possibilità di scegliere il proprio abito da sposa nella nuances di colore che meglio interpreta la propria personalità, dal bianco perlato al rosa cipria, passando per tutte le sfumature dell’avorio.

Se volete vestire uno dei trend del momento, se cercate armonia e perfezione nella vestibilità, non esitate: scegliete un abito da sposa dell’Atelier Diagonal presso la boutique di Errico Maria di Ostuni.

No Comments
Comunicati

Premiati i migliori doppiatori italiani: la cronaca del Leggio d’Oro 2010

La notorietà dei doppiatori è direttamente proporzionale a quanto è importante il loro ruolo nel cinema e nella televisione italiana. Le loro voci ci emozionano attraverso lo schermo, ci sono familiari, tuttavia… nella maggior parte dei casi i volti restano sconosciuti per sempre.

Per riscattare questo destino, Vittorio Vatteroni nel 1995 ha ideato il Premio Leggio d’Oro, in collaborazione con il Dipartimento Arte e Spettacolo dell’Endas (Ente Nazionale democratico di Azione Sociale) con l’obiettivo di dare risalto e visibilità a chi con grande passione e infinita dedizione sceglie di seguire una strada destinata a rimanere nell’ombra.
Anche l’edizione 2010 ha confermato il successo dell’iniziativa: la serata di premiazione si è svolta il 31 luglio a Forte dei Marmi (Lu) ed è riuscita a riunire in un unico evento i principali protagonisti dell’arte del doppiaggio in Italia, riscuotendo grande consenso sia da parte del pubblico cinefilo sia dei professionisti del settore.

Rossella Izzo, Gino La Monica, Claudio Sorrentino, Domitilla d’Amico, Pasquale Anselmo, Carlo Valli sono solo alcune delle straordinarie voci che quest’anno hanno ricevuto il Premio.

Per raccontare dettagli e retroscena dell’ “Oscar del doppiaggio” e svelare il fascino di un’arte spesso relegata “dietro le quinte”, il nuovo blog www.ciroimparato.it, a cura del voice-coach Ciro Imparato, ha dedicato un ampio reportage all’evento, una vera e propria cronaca inedita con interviste, approfondimenti, fotografie e video.

Il servizio, che nasce proprio sotto la direzione del Direttore Artistico del premio Vittorio Vatteroni, è stato realizzato da Giulia Pescini e offre la possibilità di scoprire finalmente i volti di questi protagonisti misconosciuti, ma anche di avvicinarsi all’affascinante mestiere del doppiaggio e comprendere le straordinarie doti interpretative necessarie a trasmettere attraverso la voce un’immensa gamma di emozioni.

www.ciroimparato.it

No Comments
Comunicati

Promozione CreaValore “Rottamiamo e supervalutiamo il tuo vecchio sito web”!

Quanto vale il sito web della tua azienda? Per noi tantissimo! Per questo, se rottami il tuo vecchio sito web, noi lo supervalutiamo con un super bonus CreaValore del valore di € 500,00! Con il bonus CreaValore, hai la possibilità di rifare il look al tuo sito e di aggiornarlo alle nuove tecnologie! Chiamaci per un check up gratuito! La promozione è valida solo per siti web di aziende della provincia di Taranto, Brindisi, Bari e Matera e fino al 31/09/2010! Affrettati! www.creavalore.net

No Comments
Comunicati

Glauco Venier apre sabato 7 agosto le “Settimane Musicali di Grado”.

Sabato 7 agosto 2010 alle ore 21.00, il concerto di Glauco Venier aprirà presso il Palacongressi di Grado la decima edizione de “Le Settimane Musicali di Grado”, la rassegna che proseguirà fino al 21 agosto con quattro concerti di alto livello.

Si apre sabato 7 agosto 2010 alle ore 21.00 presso il Palacongressi di Grado la decima edizione della prestigiosa rassegna “Le Settimane Musicali di Grado”, organizzata dall’Orchestra Filarmonica di Udine, con la collaborazione e il sostegno del Comune di Grado, la Regione FVG, la Provincia di Gorizia e la Fondazione CaRiGo.

L’edizione 2010, che proseguirà fino al 21 agosto, offre un programma brillante e particolarmente adatto alle serate d’estate, articolato in quattro concerti di grande qualità con protagonisti il jazzista Glauco Venier (7 agosto); il celebre gruppo “mariachi” Los Caballeros (12 agosto); Lino Patruno Jazz Show (18 agosto) e la Real Flexible Orchestra (21 agosto).

A inaugurare la stagione sarà il grande pianista Glauco Venier, uno dei musicisti friulani più affermati al mondo, che in questa occasione presenterà una “storia del rock”. Si tratta di un excursus che parte dai Beatles, passando attraverso i più grandi nomi del rock mondiale come i Rolling Stones e Jimi Hendrix, per arrivare ai giorni nostri: un viaggio in cui pubblico di ogni età si sentirà coinvolto.

Jazzista, ricercatore, filologo musicale, insegnante, autore: attraverso la sua “improvvisazione libera”, Glauco Venier recupera al jazz le radici culturali e musicali della propria terra d’origine, e non solo. La sua carriera jazzistica inizia negli Stati Uniti dove studia presso il prestigioso Berklee College of Music di Boston, con il pianista Ray Santisi. Fra i primi grandi successi va citato il suo lungo sodalizio con il trombettista Kenny Wheeler, con cui, assieme a Norma Winstone, ha formato un trio che nel 2003 ha visto l’avvicendamento della tromba con il saxofono di Klaus Gesing, sancito dalla registrazione dell’album “Chamber Music” per la Universal Music nel 2004 e ultimamente dal cd “Distances”, edito dalla ECM (2008). Un’altra collaborazione degna di nota è stata quella con Lee Konitz, contenuta nell’album “Ides of March”. Venier ha eseguito concerti in tutto il mondo, e registrato per la Rai, per la BBC, per l’Orf, WDR tedesca e le radiotelevisioni Russa, Slovena e Croata. E’stato nominato alla 51ma edizione dei Grammy Awards, come miglior album jazz vocale. Oltre agli artisti già citati, Glauco Venier ha suonato con Steve Swallow, Marc Johnson, Enrico Rava, Paolo Fresu, Joey Baron, Nguyên Lê, Gabriele Mirabassi, Diana Torto, Massimo Urbani, Gianni Basso, Maria Pia De Vito, Valery Ponomarev, George Garzone, Hal Crook, Stefano Di Battista, Flavio Boltro e molti altri.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado

Ufficio Turismo e Relazioni esterne

Tel +39_0431_898239-898224

Fax +39_0431_898205

[email protected] [email protected]

www.grado.info

Informazioni per la STAMPA

BLU WOM – www.bluwom.com

20123 Milano_Via San Vittore, 40

33100 Udine_Via Marco Volpe, 43

Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644

Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]

No Comments
Comunicati

Curare il corpo sfruttando le nostre energie interne e i naturali meccanismi di auto–rigenerazione dei tessuti

Curare il corpo sfruttando le nostre energie interne e i naturali meccanismi di auto–rigenerazione di tessuti e muscoli.
È questo il principio fondamentale di tutta la filosofia che ruota intorno al mondo della Tecarterapia.
Un innovativo strumento che permette di recuperare la piena funzionalità della nostra persona partendo dalla consapevolezza che, creata come una “macchina” quasi perfetta, poco vada aggiunto di artificiale o estraneo al nostro organismo. Dal recupero post-operatorio ad interventi ortopedici o fratture, per una rapida ripresa della mobilità e il ripristino del tono muscolare e della funzionalità dei legamenti, alla cura degli strappi, contusioni, mal di schiena o tutte le più diffuse patologie a carico dell’apparato osseo-muscolare, sia conseguenza di pratiche sportive o della “comune” vita di tutti i giorni, la Tecarterapia offre così veloci e concrete soluzioni di recupero.
Per capire un po’ meglio il suo funzionamento iniziamo col dire che la TECAR , abbreviazione di Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo, è uno strumento che, come detto, produce nell’organismo la riattivazione dei naturali meccanismi riparativi e anti-infiammatori, senza proiezione di energia diretta dall’esterno.
Questo può accadere grazie all’applicazione, per la prima volta ai tessuti biologici, del principio fisico del condensatore, per attrarre o respingere alternativamente delle cariche all’interno del tessuto, sollecitandolo con un’azione che non presenta inutili dissipazioni di energia. L’efficacia della Tecar  si basa quindi sulla possibilità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi, senza alcuna somministrazione dall’esterno, ma inducendo dall’interno delle correnti di spostamento attraverso il movimento alternato (500.000 volte al secondo) delle cariche elettriche, sotto forma di ioni, sono i costituenti essenziali di ogni substrato biologico. Una volta valutata l’area da trattare e la sensibilità del paziente, la Tecarterapia  viene eseguita in modo semplice e sicuro. Associata a massaggi manuali e facilitata nella sua azione da una crema conduttiva, agisce attraverso vari tipi di piastre-elettrodi di differenti dimensioni che producono solo un lieve calore sulla parte interessata. La loro grandezza è in funzione del tessuto o della zona trattata, con una seduta che varia dai venti ai trenta minuti, con livelli energetici che vengono regolati e personalizzati, in base alle caratteristiche di ciascuno, con variazioni nella medesima sessione. Questo permette al terapista di raggiungere risultati notevoli sia nel trattamento di patologie in fase acuta che quelle in stato cronico, favorendo inoltre i processi di cicatrizzazione o la risoluzione di stati irritanti che impediscono la ricostruzione dei tessuti connettivi, apportando un azione calmante anche sul sistema nervoso vegetativo. La Tecarterapia  offre quindi il vantaggio di ottenere risultati in profondità, incrementando la temperatura dall’interno verso l’area di applicazione, senza che la cute sia attraversata da alcuna forma di energia, ottenendo un trattamento omogeneo e focalizzato, escludendo quelle zone dove vi siano controindicazioni, e con la totale innocuità anche in presenza di protesi o mezzi di sintesi. Tutto questo sfruttando il principio del condensatore dove il corpo umano rappresenta l’armatura, grazie allo spostamneto delle cariche elettriche, si attiva calore endotermico, con aumento delle trasformazioni energetiche endocellulari (ADP in ATP), microiperemia capillare e precapillare indotta dalla necessità di O2, aumento della permeabilità della membrana cellulare con fenomeni di degranulazione dei recettori specifici, incremento della temperatura interna nella zona controllata dall’elettrodo isolato, quindi vi è un iperafflusso ematico, vasodilatazione, aumento del drenaggio linfatico, aumento della permeabilità di membrana, incremento dell’apporto di O2 e di sostanze nutritizie ed il drenaggio dei radicali liberi e delle tossine.

Il tutto porta alla riduzione dei tempi di recupero in tutte le contratture muscolari e antalgiche, con una naturale azione analgesica, sedativa, di stimolazione e rigenerazione dei tessuti, vasomotoria. Una vasta gamma di risultati raggiunti grazie alla caratteristica principale della Tecarterapia associare due modalità di funzionamento: Capacitiva e Resistiva, che agiscono in modo selettivo e complementare. La prima agisce specificatamente su muscoli, sistema vascolare e linfatico; la seconda sui tessuti di maggiore resistenza come ossa, cartilagini e grossi tendini, che, per loro natura, sono altrimenti caratterizzati da una scarsa reattività agli effetti di biostimolazione. Non va poi dimenticata la funzione preventiva e defaticante del trattamento Tecar capace di migliorare l’efficienza muscolare e diminuire l’incidenza di eventi traumatici.
La migliore ossigenazione rende infatti i muscoli più elastici e reattivi, mentre la maggiore capillarizzazione che ne consegue porta ad una maggiore potenza muscolare.

Disponibile per tutti i Pazienti nel Centro Medico Polispecialistico FISIOMEDICALCENTER di Altidona Marina

Via Aprutina, 72/74 – Telefono 0734-931532    www.fisiomedicalcenter.it  –   [email protected]

No Comments
Comunicati

Il nuovo sito dell’agriturismo Podere Vignola

Podere Vignola è un agriturismo nel Chianti, nelle immediate vicinanze di Firenze, che dispone di quattro eleganti appartamenti per vacanze dotati di tutti i comfort. L’agriturismo si trova all’interno di una proprietà di oltre 30 ettari di terre con vigne, olivi e boschi. Podere Vignola dispone inoltre di un appartamento per vacanze nel centro storico di Firenze.

Il nuovo sito web Poderevignola.it nasce proprio per presentare le caratteristiche dell’agriturismo e la sua invidiabile posizione geografica, nonché per mettere a disposizione degli utenti un’ampia galleria fotografica sia dell’agriturismo in generale che di ogni singolo appartamento, comprese quelle dell’appartamento in affitto a Firenze.

Un sito internet completo, ricco di informazioni e fotografie, che permette agli utenti di scegliere consapevolmente la loro prossima destinazione per le vacanze in Toscana. Un sito internet che risulterà essere molto utile per tutti coloro che stanno cercando degli appartamenti a Firenze o un agriturismo vicino a Firenze.

Grazie all’introduzione di alcune soluzioni interattive e all’introduzione della newsletter, i turisti amanti di Firenze e della Toscana saranno sempre informati sulle novità di Podere Vignola e sulle offerte che vengono organizzate di continuo, in particolare per quanto riguarda l’agriturismo a Firenze. Una scelta fortemente voluta dai titolari di Podere Vignola per poter avere finalmente un canale diretto con quei clienti, moltissimi ad oggi, che desiderano essere aggiornati sulle nostre iniziative, le novità e le offerte a loro dedicate.

No Comments
Comunicati

Corsi di Cartomanzia e lettura Tarocchi

Presto verrranno create apposite occasione per ritrovarci tutti in un bel posto esoterico e pieno di energia per studiare insieme le basi della Cartomanzia tramite la lettura e la spiegazione dei Tarocchi e precisamente Arcani Maggiori, spesso si confonde la lettura dei Tarocchi con il sapere interpretare le single carte ma quello è il primo passo da imparare … passo che poi andrà spesso dimenticato e messo da parte poichè una giusta letturra delle carte necessita di sapere interpretare l’insieme delle carte aperte la loro combinazione aggiungendo un qualcosa che soltanto la sensibilità e l’intuito della Cartomante può dare … quindi impariamo insieme i tarocchi entriamo in questo incredibile mondo ma sopratutto iniziamo ad entrare attraverso la nostra scuola di tarocchi ( lettura tarocchi e scuola cartomanzia ) in sintonia con noi stessi e la nostra energia.

Scuola di Tarocchi e Cartomanzia

No Comments
Comunicati

Dal 6 all’8 agosto a Grado “Sardelada” alla Cooperativa Pescatori.

La Cooperativa Pescatori di Grado ha organizzato una seconda “Sardelada” presso il proprio ristorante, da venerdì 6 a domenica 8 agosto 2010 a partire dalle ore 18.00. Per agevolare gli spostamenti nell’isola, per tutto il fine settimana, dal parcheggio gratuito in Sacca dei Moreri saranno attivi il servizio di Bus Navetta, ogni 5 minuti dalle ore 8.00 alle 20.00, e il noleggio gratuito delle bici, dalle ore 8.30 alle 22.30.

Inaugurato a inizio luglio, il ristorante della Cooperativa Pescatori di Grado (in Riva Dandolo, 22) sarà protagonista di un nuovo evento gastronomico per gustare il pescato fresco locale attraverso i piatti tipici gradesi. È stata, infatti, organizzata una seconda “Sardelada” nell’area adiacente al ristorante, che si terrà da venerdì 6 a domenica 8 agosto 2010 a partire dalle ore 18.00. In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà anche lunedì 9 agosto 2010 sempre dalle ore 18.00, nell’area adiacente al ristorante della Cooperativa.

Per agevolare parcheggio e spostamenti all’interno dell’isola, per tutto il fine settimana, i turisti potranno lasciare gratuitamente l’auto nel parcheggio in Sacca dei Moreri e usufruire dei due servizi gratuiti offerti dal Comune:

  • Bus Navetta, che dalle ore 8.00 alle 20.00, con frequenza ogni 5 minuti, farà la spola tra le fermate poste in corrispondenza dei più classici punti d’accesso alle spiagge (Viale del Sole, 41 – di fronte all’ingresso delle Terme Marine; via Vespucci, 11; Riva Slataper, all’altezza del Ponte Bianco; Via Leopardi, in prossimità della spiaggia Costa Azzurra);
  • noleggio bici (fino ad esaurimento scorte), attivo dalle 8.30 alle 22.30.

Cooperativa Pescatori di Grado

Riva Dandolo, 22 – tel. 0431/80012

La Cooperativa Pescatori di Grado (in Riva Dandolo, 22), una delle più antiche cooperative di pescatori attive in Italia, istituita nel 1930, ha attivato l’iniziativa “Mercato ittico pesce km zero” per la vendita al pubblico di orate, branzini, seppie e altro pescato fresco di giornata, nei giorni lavorativi dalle ore 08.30 alle 12.00 presso la propria struttura. Inoltre, la Cooperativa Pescatori di Grado consente a turisti e curiosi di assistere, previa prenotazione (tel. 0431/80012), nei pomeriggi dei giorni lavorativi alle ore 15.00, all’animata e pittoresca asta che si tiene nel mercato del pesce per l’acquisto del pescato fresco da parte di grossisti, pescherie e ristoranti.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado

Ufficio Turismo e Relazioni esterne

Tel +39_0431_898239-898224

Fax +039_0431_898205

[email protected] [email protected]

www.grado.info

Informazioni per la STAMPA

BLU WOM – www.bluwom.com

20123 Milano_Via San Vittore, 40

33100 Udine_Via Marco Volpe, 43

Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644

Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]

No Comments
Comunicati

Primo soccorso e BLS, i corsi per le aziende

Negli ultimi anni il primo soccorso si è inserito sempre più in profondità nelle realtà aziendali e lavorative in genere per aumentare la sicurezza nei posti di lavoro.
In molte aziende alcuni lavoratori partecipano ad un corso di primo soccorso, per essere in grado di intervenire in caso di necessità nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi: la durata corso pronto soccorso, che varia a seconda del tipo di azienda, varia dalle 12 alle 16 ore.
I lavoratori delle aziende più grandi dovranno frequentare il corso di 16 ore, mentre le più piccole potranno limitarsi a quello da 12 ore. Ma non è solo la grandezza dell’azienda a determinare la durata del corso; fondamentale, infatti, è anche il campo in cui l’azienda stessa opera: aziende produttive, industriali, agricole, nucleari e altre tipologie d’azienda che vengono comunemente considerate ad alto rischio fanno parte del gruppo A, ovvero quello a cui è riservato il corso di primo soccorso aziendale da 16 ore. Per legge, la frequenza dei corsi deve avvenire all’interno dell’orario di lavoro e senza alcun onere economico per i lavoratori, che prestandosi alla frequenza del corso diventano, una volta terminato, gli addetti al primo soccorso dell’azienda, rendendosi quindi responsabili nei casi in cui se ne manifestasse il bisogno.
I corsi da 12 ore sono riservati alle aziende che non operano negli ambiti del gruppo A e non superano il numero di lavoratori previsti; una volta raggiunto il termine del corso da 12 o 16 ore ogni tre anni sarà necessario frequentare un corso d’aggiornamento della durata di 4 ore per saggiare le capacità pratiche nell’intervento di primo soccorso. Inoltre, è possibile frequentare un corso bls, “Basic Life Support”, ovvero supporto di base alle funzioni vitali: grazie a questo corso si sarà in grado d rianimare persone colpite da un attacco cardiaco senza disporre di mezzi particolari e soprattutto senza essere medici.
Si tratta, infatti, di un corso “laico”, ovvero che non prevede capacità acquisite in seguito a studi ma dà una conoscenza di base che dà la possibilità di soccorrere una persona colpita da un attacco di cuore fino al momento in cui arriva l’ambulanza, che in molti casi si rivela fondamentale. Tra la chiamata dei soccorsi e il loro arrivo infatti passano sicuramente dei minuti, che in quei casi sono molto importanti e molto lunghi; una volta effettuata la chiamata, che comunque deve essere la prima mossa, si mette in moto il meccanismo del soccorso: ricezione della chiamata, invio del mezzo, arrivo sul posto, primo trattamento, cure durante il trasporto e arrivo al centro medico. Queste sono le sei fasi del soccorso, che vengono ricordate nei sei bracci della Stella della vita, il simbolo internazionale di soccorso, al centro del quale si vede il bastone di Asclepio, che sin dai tempi dell’Antica Grecia simboleggia la medicina. Si dice che il simbolo, che vede un serpente attorcigliato attorno ad un bastone, faccia riferimento alla tecnica anticamente utilizzata per estrarre il “verme della Guinea”, comune nell’antichità, che veniva estratto, appunto, attorcigliandolo delicatamente attorno ad un bastone. Quanto ad Asclepio, era figlio del dio Apollo ed era considerato il dio della medicina: si diceva che il solo fatto di dormire nel suo tempio potesse guarire da qualunque male.

A cura di Lia Contesso
Prima Posizione srl – advertising marketing

No Comments
Comunicati

Ultimo mese per visitare Casa Domotica

Dopo quasi un anno dall’inaugurazione, si avvia alla conclusione il progetto Casa Domotica. La villetta, dotata di impianti elettrici di ultima generazione, impianto fotovoltaico e solare-termico, sarà messa in vendita. Da non perdere l’occasione di visitare la monofamiliare che ha attirato l’attenzione dei media nazionali ed è stata oggetto di due tesi di laurea.
Per visitare gratuitamente Casa Domotica, basta contattare subito Vividomotica e prenotare la visita

Manca poco più di mese e poi Casa Domotica chiuderà i battenti ai visitatori. La villetta immersa nel verde dell’Appenino parmense sarà messa in vendita e allora solo i futuri proprietari potranno avvantaggiarsi dei pannelli fotovoltaici, dell’impianto solare termico e della domotica Easydom installata da Vividomotica.

Costruttori, architetti, imprenditori edili e tante, tantissime persone comuni hanno visitato la casa gratuitamente, per conoscere meglio i vantaggi offerti dagli impianti elettrici di ultima generazione in termini di efficienza energetica, sicurezza, comfort e qualità della vita.

“Questa esperienza ci ha consentito di definire le aspettative dei visitatori rispetto all’innovazione introdotta dalla domotica. Ogni visitatore ha varcato la soglia di Casa Domotica con un bagaglio di incognite, curiosità e pregiudizi sui dispositivi domotici. – spiega Daniele Leonardi, responsabile marketing di Vividomotica – A tutti i nostri ospiti abbiamo sempre mostrato come usare i nuovi impianti per semplificare le routine domestiche, sfruttare in modo intelligente la centrale antifurto, utilizzare gli strumenti che segnalano i consumi di energia elettrica, essere informati ogni qual volta si verifica un evento, come la chiamata dal videocitofono oppure l’allarme dell’antifurto”.

Uno dei punti di forza della visita sta nel poter vedere gli impianti domotici in azione in una vera casa: questo ha consentito ad ogni visitatore di fare una personalissima proiezione delle proprie aspettative ed esigenze.

“Al termine di ogni visita, c’è la domanda fatidica: quanto costa? – prosegue Leonardi – Per tutti quelli che lo hanno chiesto abbiamo sviluppato uno studio sui costi e ha sempre colpito la possibilità di investire sulla configurazione base e poi distribuire nel tempo l’investimento”.

Il progetto Casa Domotica non ha suscitato solo la curiosità del pubblico, ma anche delle emittenti nazionali come La7 e Rai3; è stata oggetto di due tesi di laurea, suscitando l’interesse dell’Università di Parma e ha fornito fondamentali indicazioni a una delle classi dell’Istituto Tecnico Commerciale Bodoni, la quale ha vinto il primo premio al concorso “IntrapPrendere” con il progetto “Domocons”.

“In futuro, chi sarà interessato a toccare con mano la tecnologia domotica potrà farlo allo show room permanente di Vividomotica™ – conclude Leonardi – all’interno del quale è installata la medesima tecnologia di Casa Domotica, arricchita da nuove soluzioni”.

Per maggiori informazioni oppure per prenotare una visita, è possibile collegarsi al sito www.vividomotica.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Arredare con stile living moderni con pezzi unici Su Misura

Tino Mariani fabbrica artigiana divani e poltrone di Lissone nella Brianza si occupa della produzione di divani e divani letto Su Misura, divani e poltrone classici e moderni, divani chester. Tino Mariani si occupa dell’arredamento Su Misura e su disegno che in collaborazione con architetti e arredatori d’interni ne segue tutti i passaggi, dalla progettazione alla realizzazione e consegna.
 
Pezzi unici, divani realizzati su disegno con rivestimenti esclusivi, divani letto trasformabili dalle linee semplici e funzionali, complementi d’arredo come tavoli e tavolini in legno rivestiti in materiali pregiati come il cuoio e la pelle.
 
Un esperienza trentennale offre al cliente la garanzia di un ottimo risultato, ma sopratutto la possibilità di eseguire Su Misura divani e poltrone, letti imbottiti con contenitore e letti rivestiti in pelle o tessuto.
Tino Mariani realizza divani chester anche in versione divano letto, poltrone chester e divani angolari chester, pouff a capitonnè e testate di letti realizzati artigianalmente e su disegno in tessuto o pelle. Il divano chester disponibile nella versione divano tre posti, divano due posti e poltrona è realizzato utilizzando materiali di prima qualità, imbottiture ecologiche e garantite, strutture in legno massello e rivestimenti in pelle delle migliori concerie Italiane.
Ogni realizzazione viene eseguita nel laboratorio di Lissone ( Monza e Brianza ) dove esperti tapezzieri e sarte seguono i lavori fino al confezionamento. I nuovi modelli di divani e divani letto, poltrone relax e divani chester sono esposti nel negozio, sede storica dell’azienda.

No Comments
Comunicati

Offerta poltrone relax in tessuto Sfoderabile

Poltrone relax e poltrone massaggio in offerta disponibili in pronta consegna rivestite con il tessuto antimacchia, resistente e lavabile Harry. Tino Mariani propone una vasta scelta di modelli, colori e una motorizzazione completa caratterizzata dall’utilizzo dei 2 motori ( regolazione inclinazione schienale e poggiapiedi indipendenti ) + sistema lift ( alzapersona ) oltre al kit sollevamento su ruote indipendenti necessario e azionabile in qualsiasi momento, per lo spostamento semplice e rapido della poltrona, per esempio da un locale all’altro.

Le poltrone relax in offerta sono nuove, garantite 2 anni e disponibili a scelta in diversi modelli: poltrone relax moderne oppure poltrone relax classiche, in promozione a prezzi scontati.

La collezione completa è presente nel negozio di Lissone ( Monza e Brianza ) dove Tino Mariani espone sia poltrone relax che divani e divani letto in tessuto o in pelle. La fabbricazione Italiana è garanzia di qualità e durata nel tempo, l’amplia scelta permette di trovare la soluzione al proprio ambiente.

Poltrone relax e poltrone massaggio

Tino Mariani divani e poltrone dove trovarci

No Comments
Comunicati

Tino Mariani presenta Harry: divano in tessuto o in pelle

Il divano Harry, nato come divano con rivestimento in tessuto completamente sfoderabile, ora viene proposto nella versione divano in pelle, rivestito con pellame di tutte le qualità e colori scegliendo dal nostro campionario. Harry, divano moderno e divano design viene proposto nella versione divano tre posti, divano due posti, divano con penisola e divano angolare, un vero imbottito componibile realizzato con una solida struttura in legno e imbottitura in poliuretano espanso indeformabile.
Harry è entrato a far parte della collezione divani moderni di Tino Mariani ed è caratterizzato da un sistema di regolazione del poggiatesta che permette tramite un semplice movimento, di alzare lo schienale e raggiungere così il massimo comfort.
Harry, come il divano Diva e Chic, ben si inserisce in living classici – moderni, la personalizzazione del rivestimento in tessuto o pelle offre un’amplia scelta. I piedi in metallo cromato possono essere sostituiti da piedi in legno tinti noce, ciliegio, wenghè.

Il meccanismo di regolazione del poggiatesta è brevettato e garantito, realizzato in robusto metallo cromato. L’utilizzo delle migliori imbottiture garantisce una buona durata nel tempo, la sfoderabilità totale nella versione in tessuto o parziale per la versione in pelle facilita l’eventuale manutenzione e pulizia del divano.
Tino Mariani divani e poltrone propone divani in pelle e divani in tessuto, divani relax moderni e classici, divani e divani letto nel negozio di Lissone ( Monza e Brianza ). Una vasta esposizione e una collezione completa di tessuto e pelle permette al cliente di trovare la soluzione migliore per il proprio ambiente. Tino Mariani offre il servizio di realizzazione divani Su Misura, rifacimenti divani e poltrone e forniture divani chester anche nella versione divano letto.

No Comments
Comunicati

Ordina il tuo nuovo divano letto: Tino Mariani lo consegna entro il 15 di settembre

Tino Mariani specialista nella produzione e vendita di divani letto matrimoniali, singoli e divani letto con penisola realizza divani letto in tessuto o pelle sempre completamente Sfoderabili di design moderni oppure classici.

Ordina il tuo nuovo divano letto, Tino Mariani garantisce la consegna entro il 15 di settembre e assicura consegne immediate per divani e divani letto in pronta consegna.

Puoi scegliere il tessuto o la pelle che preferisci, la dimensione e la personalizzazione come la scelta della forma e larghezza del bracciolo, i piedi in metallo oppure in legno, il materasso in poliuretano espanso, a molle oppure in memory e lattice.

Le consegne e il montaggio sono gratuite nelle province e città di Milano, Monza e Brianza, Lecco e Como, il ritiro da parte del Cliente è possibile direttamente presso la sede di Lissone. Le spedizioni in Italia o all’estere vengono effettuate da trasportatori specializzati.

Ogni divano letto è accessoriato con n. 2 cuscini d’arredamento in misto-piuma o in fibra di diverse dimensioni e forme forniti in Omaggio. Il prelavaggio del tessuto, fondamentale sull’acquisto di un divano sfoderabile e lavabile è un altro servizio che Tino Mariani offre gratuitamente ai propri Clienti.
Visita il sito on-line tinomariani.it

No Comments
Comunicati

Facebook la nuova frontiera …. 1 domanda milioni di risposte !

Facebook non finisce di stupire è in fase di sviluppo una nuova funzione per gli utenti che permetterà a chiunque di porre una domanda sul social network e ricevere una risposta da tutti gli utlenti di facebook, alla domanda potranno essere allegati link , foto e video ( cosi almeno sembra a sentire i rumors ) … ovviamente sorge spontanea la domanda … e la privacy ? beh amici Facebook sarà molto chiaro se volete usufruire del servizio la vostra domanda sarà on line e visibile dal web e da tutti i navigatori quindi rassegnatevi … fate una domanda ? volete migliaia o milioni di risposte ? beh ovviamente non è conciliabile con la privacy … a voi la scelta

Gieko

No Comments
Comunicati

IN FISIOMEDICALCENTER IDEE CHIARE ED OBIETTIVI CONDIVISI PER RISPONDERE CELERMENTE ALLE ESIGENZE DIAGNOSTICHE-TERAPEUTICHE DEI CITTADINI DEL FERMANO

Viviamo in un’epoca nella quale i progressi della scienza medica e la disponibilità di tecnologie sempre più sofisticate hanno notevolmente ampliato la gamma delle prestazioni sanitarie e reso disponibile una ampia parte dei servizi sanitari anche all’interno di strutture dalle dimensioni contenute.

Inoltre, tutti i Cittadini sono sottoposti ai ritmi frenetici della vita moderna, caratterizzata da una risorsa sempre più rara quanto pregiata: il tempo a disposizione di ciascuno.

Allorché insorge l’esigenza di ricorrere a cure o prestazioni diagnostiche il Cittadino si trova spesso in un labirinto di offerte e soggetti erogatori che rendono problematico individuare lo “sportello” al quale accedere per richiedere una prestazione.

In molti casi la risposta alle esigenze di tutela della salute comporta tempi d’attesa troppo lunghi in relazione allo stato di salute, o anche semplicemente all’esigenza psicologica di risolvere al più presto il problema.

FISIOMEDICALCENTER intende dare risposte più celeri possibili alle esigenze diagnostico-terapeutiche e riabilitative dell’utenza.

FISIOMEDICALCENTER intende essere parte della rete delle Strutture – pubbliche e private accreditate – destinata nel suo insieme ad assicurare il principio di libera scelta da parte del Cittadino: è il Cittadino che liberamente sceglie la struttura alla quale affidare la tutela della propria salute; è il Cittadino che sceglie il regime più consono alle proprie esigenze.

La capacità di ascolto dell’Utenza, la raccolta dei giudizi relativi all’accoglienza e alle prestazioni erogate attraverso un questionario anonimo sono strumenti imprescindibili per migliorarci e raggiungere l’eccellenza. 

FISIOMEDICALCENTER  –  ALTIDONA MARINA (AP)  –  TEL:0734-93 15 32  –  Via Aprutina,72/74 

 

 

 

No Comments
Comunicati

Medrol: da oggi disponibili online informazioni anche sulla disponibilità di un prodotto

Da oggi puoi verificare la disponibilità di prodotto farmaceutico, parafarmaceutico e dispostivo medico nella farmacia della tua città direttamente online.

Informazioni su servizi ed orari di apertura della farmacia, informazioni sui prodotti, ma soprattutto verifica della loro disponibilità: si può riassumere così il nuovo servizio offerto da IN Farmacia il primo portale italiano di ricerca online che consente ai cittadini di scoprire in quale farmacia della loro città è disponibile il prodotto che stanno cercando. Un servizio semplice ed immediato. Per attivare la ricerca è sufficiente compilare un piccolo form inserendo il nome del prodotto, per esempio Medrol, e della città di interesse. La vera forza di IN Farmacia è infatti costituita da un motore di ricerca interno che connesso ai database delle farmacie aderenti all’iniziativa è in grado di fornire in tempo reale l’elenco delle farmacie di una specifica città che hanno disponibile uno specifico prodotto.
Una volta reperito il prodotto e scoperto quale farmacia lo ha disponibile, gli utenti possono anche accedere ad informazioni accessorie sia sulla farmacie  che sui prodotti. Se nel primo caso vengono infatti forniti orari di apertura, indirizzi e contatti, nel secondo caso il portale fornisce informazioni sul prodotto nonché indicazioni su farmaci ad esso correlati.

No Comments
Comunicati

Aspirina: Altroconsumo sconsiglia la nuova confezione.

La pubblicità presenta la nuova confezione “da viaggio” di Aspirina, ma Altroconsumo ne smentisce la comodità e praticità.

La pubblicità presenta il nuovo flaconcino di plastica di Aspirina come una confezione più comoda e più pratica del classico blister. Una confezione da portare sempre con se che conterrà le classiche aspirine da 500 mg. Ma gli esperti di Altroconsumo smentiscono entrambe le qualità in quanto, prima di tutto, l’aspirina, pur essendo un farmaco che può essere assunto come e quando si vuole, deve essere sempre assunta a stomaco pieno e con un bicchiere d’acqua, condizioni che di per sè, sottolinea Altroconsumo, “non sono compatibili con il messaggio proposto, cioè quello di averla sempre con sé in qualunque situazione”.
Il nuovo packaging sembrerebbe inoltre avere un costo più alto ed il flacone sembrerebbe un sistema meno efficace per la conservazione delle compresse.
Nella nuova confezione o nel formato più classico, grazie ad IN Farmacia, puoi verificare la disponibilità dell‘aspirina nelle farmacie della tua città direttamente online. Per attivare la ricerca è sufficiente accedere al portale ed inserire nome del farmaco e della città di interesse. Il motore di ricerca interno di IN Farmacia fornirà come risultato l’elenco completo di tutte le farmacie che in una determinata città avranno disponibile il prodotto ricercato, fornendone anche il formato in cui può essere acquistato ed informazioni preziose circa le modalità di conservazione ed il principio attivo.

No Comments
Comunicati

SINERGIA TRA FISIOTERAPISTI E MEDICI SPECIALISTI IL SEGRETO DEL SUCCESSO RIABILITATIVO ALL’INTERNO DI FISIOMEDICALCENTER DI ALTIDONA MARINA (AP).-

Il segreto dei successi riabilitativi all’interno di FISIOMEDICALCENTER  di Altidona Marina;  molto semplice ma difficile da ottenere: la stretta collaborazione all’interno della struttura con terapisti della riabilitazione, ortopedici e fisiatri permette di allargare la possibilita’di intervento qualunque sia il problema articolare. Non meno importante la collaborazione con i piu’ noti chirurghi ortopedici  della zona, oltre a indiscussa professionalità, competenza,  riservatezza,  comprensione, dialogo e clima amichevole. In queste semplici parole c’è tutto quello che troverete da FISIOMEDICALCENTER;  non da noi ma dai Nostri Pazienti  dichiarata:    “””  la  migliore struttura privata di fisioterapia e assistenza medica specialistica del Fermano””.

FISIOMEDICALCENTER – ALTIDONA MARINA (AP) – Tel:0734-93 15 32

 

No Comments
Comunicati

Per facilitare la gestione aziendale arriva la conservazione sostitutiva

Da un po’ di tempo le aziende e i professionisti hanno a disposizione uno strumento in più per risparmiare sui costi di gestione delle loro informazioni, fiscali, legali o generiche che siano.

Da qualche anno è infatti possibile utilizzare il metodo della cosiddetta conservazione sostitutiva cioè la possibilità di archiviare i documenti in formato digitale, semplicemente facendo una copia archiviabile su supporti digitali del documento per il quale è necessaria la conservazione per più anni, ad esempio le fatture o i verbali di smaltimento rifiuti.

Conservare un documento su supporto digitale sostanzialmente significa bloccarlo nel contenuto, nella forma e nel tempo con l’applicazione della firma digitale e la marca temporale.

Un’azienda che applica ai propri processi interni aziendali il metodo della conservazione sostitutiva in termini pratici non dovrà più emettere documenti cartacei, immaginate quindi il risparmio di carta, raccoglitori, faldoni e altro materiale necessario alla conservazione di documenti fisici, basta un PC o addirittura, se c’è all’interno dell’azienda un esperto di informatica, un hard disk portatile nel quale conservare, anche in modo organizzato attraverso la gestione in cartelle tematiche e sottocartelle annuali, per esempio, tutta la documentazione che necessita di essere archiviata e consultabile per un certo numero di anni.

Ricapitolando, la legge (l’ultima, in ordine di tempo è la risoluzione 364E dell’Agenzia delle Entrate) consente di conservare a certe condizioni, su supporti digitali, i documenti e le informazioni aziendali per i quali è necessaria l’archiviazione per un certo numero di anni. Impostare questo processo come prassi dal punto di vista aziendale consentirebbe all’azienda di non produrre più documenti cartacei ma conservare la documentazione in supporti elettronici.

A dare valore legale alla copia informatica ci sono la firma digitale e la marca temporale e, con un’ultima risoluzione dell’Agenzia delle Entrate, è possibile anche procedere alla creazione di timbri virtuali equiparati dal punto di vista informativo a quelli tradizionali.

È possibile anche affidare in outsourcing le procedure e la gestione della conservazione sostitutiva dei propri documenti aziendali affidandosi a partner specializzati.

No Comments
Comunicati

C’è chi cerca casa, chi un Mulino.

  • By
  • 4 Agosto 2010

C’è quello ad acqua con ruscello privato alle porte di Grosseto, quello del 1800 ancora funzionante immerso nel parco del Ticino e anche uno le cui pale, pare, siano state progettate da Leonardo da Vinci. Secondo i dati diffusi da Immobiliare.it, leader degli annunci di settore online, sono diverse centinaia i Mulini in vendita ogni giorno sul portale. Ristrutturati, mantengono le loro caratteristiche architettoniche e vengono proposti come appartamenti o agriturismi o, ancora, dimore di lusso immerse nel verde e persino aziende agricole.

Il Mulino, da sempre evocatore della tradizione agricola, ha visto cambiare la sua destinazione d’uso con il passare degli anni e oggi, anche grazie a un mercato immobiliare che li sta riscoprendo, questi edifici così particolari e ricchi di storia ritornano a vivere.

Le tipologie, e i prezzi, dei mulini in vendita sulle pagine di Immobiliare.it sono i più vari, ma se volete il più classico e forse anche il più amato dei mulini, quello ad acqua… non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Nei pressi di Forlì se ne trovano due perfettamente conservati. Il primo, tuttora funzionante, è a Verghereto, per aggiudicarvelo ci vogliono circa 700.000 euro e se la vostra paura sono i lupi, non preoccupatevi il venditore assicura che il terreno è recintato con requisiti anti predatore. Il secondo si trova a Cesena ha una storia che risale al 1700 e in questo caso le trattative sono riservate.

In Toscana, a pochi chilometri da Lucca è in vendita un caratteristico mulino in pietra affacciato sul fiume di Candalla. È possibile ricavarne anche un appartamento da 90 mq e sono ancora conservate le macine originali.

Sono molti anche i mulini di interesse storico in vendita su Immobiliare.it. Si va da quello in provincia di Massa Carrara risalente al XVII secolo e appartenuto ai Marchesi Malaspina (850.000€ il prezzo richiesto), a quello già segnalato nel catasto napoleonico e ritenuto uno dei mulini più importanti del feudo mediceo di Monteriggioni (SI). È in vendita per 1.400.000€ e, nel corso degli anni, è stato trasformato in casa vacanze e azienda con prodotti biologici.

In provincia di Arezzo si può comprare un mulino ad acqua del 1300 dichiarato bene storico vincolato (ma l’attuale proprietario dispone di tutti i permessi necessari alla ristrutturazione ed alla ripresa del funzionamento del mulino e si può anche ottenere un contributo economico a fondo perduto per la restaurazione).

La proposta storicamente più importante, però, arriva dalla Lombardia. Qui è in vendita, attraverso Immobiliare.it il più antico tra i mulini funzionanti della cerchia dei Navigli. Apparteneva alla famiglia Visconti e si narra che la struttura e il funzionamento delle pale furono disegnate dal maestro di Vinci. Prezzo 5.000.000 di euro.

Chi l’ha detto che vivere in un mulino vuol dire essere obbligati a regimi spartani? Oggi esistono anche mulini trasformati in dimore di estremo design (come i loft ricavati da vecchi mulini a Torino o a Bergamo) o lussuose ville da mille e una notte. A pochi chilometri da Pisa c’è chi nei vecchi locali di sgombro del mulino ha realizzato una piscina coperta riscaldata e attrezzata per il nuoto contro corrente e chi, sull’ Argentario, da un antico mulino ha ricavato un appartamento con 5 camere, 3 bagni, 2 terrazze vista mare e anche giardino con ruscello.

Se preferite la montagna potreste guardare a Folgaria (TN), qui è in vendita un antico mulino in pietra trasformato in abitazione. Interni curati e anche un torrente con susseguirsi di vasche naturali dove prolificano le trote e i salmoni. Sempre in provincia di Trento, questa volta nel comune di Mezzana, è in vendita un vecchio mulino del 1700, in fase di ristrutturazione con ricostruzione della ruota esterna e recupero delle vecchie macine.

Volete un’ambientazione più classica? Ecco allora che in provincia di Verona, a Sorgà, è in vendita un mulino del 1500 con ruota su corso d’acqua. A Nizza di Sicilia (ME) e a Piorarco (MC) ci sono due mulini per gli amanti dell’ecologia. Entrambi, dichiarano i venditori, sono in grado di funzionare come ottimi produttori di energia pulita.

Se, infine, andare a vivere nel mulino per voi vuol dire fuggire dal caos delle grandi città, allora la proposta migliore è quella in provincia di Firenze. Il mulino in vendita si trova in un piccolo borgo abitato solo da 5 famiglie. La tranquillità, in questo caso, costa appena 300.000€.

No Comments
Comunicati

Piccoli prestiti

Perchè andare in paranoia per una questione di soldi? Tutti prima o poi potrebbero avere dei momenti poco fortunati in cui le cose non vanno proprio bene dal punto di vista economico ma  non bisogna disperare.

Affrontare la situazione in maniera corretta significa valutare il migliore prestito personale quello che ha il tasso di interesse più basso. In questa fase è fondamentale analizzare con criterio le diverse opzioni del mercato e poi decidere  la formula che  soddisfa le proprie aspettative.

Richiedere piccoli prestiti non è faticoso come era un tempo quando erano solo le banche che emettevano questi contratti. Ora è tutto molto facile e s veloce e, cosa importante, non serve dimostrare di possedere un grande reddito per ricevere un prestito.

Con internet è possibile confrontare  i prestiti online. Il tutto con un facile click del mouse. Basta  code agli sportelli bancari, basta  mille burocrazie. E’  giunto il momento che tutti aspettavamo. Ottenere il prestito personale senza difficoltà.

No Comments
Comunicati

Agoda celebra i Festival Estivi Inglesi

SINGAPORE (4 agosto 2010) – Agoda.it, sito asiatico per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo e membro di Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), rilancia oggi le sue offerte estive per gli hotel di Londra, giusto in tempo per poter ancora approfittare dei migliori festival della stagione.

Nel Regno Unito capire che sia estate non è sempre facile: un modo sicuro per assaporare un clima caldo, magari non meteorologicamente parlando, è quello di partecipare ai numerosi festival che si svolgono in questo periodo dell’anno. Cercando di sfruttare al massimo il bel tempo estivo, ogni settimana viene organizzato un evento diverso, da festival musicali importanti come il Glastonbury Festival (la cui prima edizione risale al 1970, il giorno dopo la morte di Jimi Hendrix), ai Festival per la famiglie di Wool (nella bella campagna inglese nei pressi di Dorset), o al Camp Bestival (circa 2 ore da Londra).

L’Inghilterra vanta una delle scene artistiche più vitali e ricche del mondo, e, anche se rappresenta una meta turistica importante durante tutto l’anno, in estate Londra è in grado di offrire il meglio di se stessa. Il clima mite mette i londinesi di buon umore e molti turisti si recano nella capitale britannica proprio per approfittare della vasta gamma di proposte musicali e di teatro, con programmazioni che si protraggono fino a settembre.

Il Carnevale di Notting Hill è comunemente considerato come il miglior festival di Londra. Fin dal 1966 Notting Hill ospita, durante l’ultimo week-end di agosto, il più grande Carnevale caraibico al mondo dopo quello di Rio de Janeiro: i colori e i suoni dei Caraibi attraggono ogni anno milioni di persone provenienti da tutto il mondo. L’evento offre centinaia di bancarelle con cibo caraibico, una sfilata sgargiante e una giornata speciale per bambini, dove vengono assegnati premi per i costumi più belli. Quest’anno il carnevale si svolgerà domenica 29 e lunedì 30 agosto.

Per chi invece volesse assaporare qualcosa di più classicamente britannico (per cultura e tradizione), un altro dei grandi eventi di Londra, sicuramente più consono a tale esigenza, è il Mayor’s Thames Festival – Tamigi in Festa. Si svolgerà nei giorni 11 e 12 settembre e celebra uno dei simboli di Londra – il Tamigi – con concerti dal vivo, spettacoli di danza, giochi, eventi per bambini e mostre di arte e scienza. Le diverse iniziative si svolgeranno lungo il fiume dal Westminster Bridge al Tower Bridge. Lo spettacolo pirotecnico di chiusura dell’evento merita una menzione speciale.

Di tutt’altro spessore è invece l’iniziativa promossa dal Principe Carlo:’Una Festa in Giardino per fare la Differenza’(‘A Garden Party to Make a Difference’) in cui il binomio famiglia reale britannica / solidarietà sono il vero life motiv di questo evento che fa parte della campagna nazionale del Principe Carlo d’Inghilterra per ispirare il popolo britannico a condurre una vita più sostenibile. Si svolgerà dal 8-19 settembre nei giardini di Clarence House – dove il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia attualmente risiedono – e nei giardini dei vicini Marlborough House e Lancaster House. ‘Una festa in giardino’ sarà caratterizzata da musica e cabaret, nonché attività per famiglie e bambini. Il programma musicale sarà curato da Jools Holland, con la collaborazione di diversi personaggi di rilievo della scena mondana inglese, tra cui la stilista britannica Dame Vivienne Westwood per la moda e il celebre avvocato Clive Anderson per i dibattiti.

Per aiutare i viaggiatori a massimizzare il valore del loro soggiorno londinese in occasione di questi festival, Agoda si è assicurata le seguenti tariffe speciali in alcuni dei migliori hotel di Londra.

MiNC Notting Hill Suites Serviced Apartment – 5 stelle
Tariffa normale 129 €. Prezzo Agoda a partire da 109 €. Prenotando con almeno 7 giorni di anticipo si ottiene il 15% di sconto.

Shaftesbury Premier London Notting Hill Hotel – 4 stelle
Tariffa normale 126 €. Prezzo Agoda a partire da 113 €. Prenotando una Deluxe Doppia per almeno 2 notti si ottiene il  10% di sconto. Si raccomanda di prenotare con almeno 21 giorni di anticipo sulla data d’arrivo desiderata.

K West Hotel, London – 4 stelle
Tariffa normale 113 €. Prezzo Agoda a partire da 90 €. Prenotando almeno 2 notti si ottiene il 20% di sconto.

Seraphine Hotel London Kensington – 4 stelle
Tariffa normale 153 €. Prezzo Agoda a partire da 137 €. Prenotando almeno 3 notti si ottiene il 10% di sconto.

Copthorne Tara Hotel, London – 4 stelle
Tariffa normale 142 €. Prezzo Agoda a partire da 115 €. Prenotando almeno 3 notti si ottiene il 20% di sconto.

Knightsbridge Green Hotel, London – 4 stelle
Tariffa normale 176 €. Prezzo Agoda a partire da 149 €. Prenotando una qualsiasi camera si ottiene il 15% di sconto.

Abcone Hotel, London – 3 stelle
Tariffa normale 115 €. Prezzo Agoda a partire da 97 €. Prenotando una qualsiasi camera con almeno 7 giorni di anticipo si ottiene il 15% di sconto.

Millennium Madejski, Reading – 4 stelle

Tariffa normale 115 €. Prezzo Agoda a partire da 97 €. Prenotando 3 notti o più si ottiene il  15% di sconto.

Per ulteriori informazioni su Agoda.it, contattare [email protected]. Per ulteriori notizie in lingua inglese sui festival, visitate le pagine: www.thamesfestival.org, www.startlondonevent.org, www.thenottinghillcarnival.com

No Comments