Daily Archives

28 Giugno 2010

Comunicati

Il Nuovo sito di Stefano Tallini

E’ con grande piacere che vi annunciamo il lancio del nuovo sito di Stefano Tallini.

Un ragazzo giovanissimo con la voglia di mettersi alla prova con la sua passione. La macchina fotografica.

Sul sito sono visibili la sua biografia, le citazioni e gli articoli che parlano di lui e delle sue mostre e performance e immancabili, le sue foto. Scatti che vengono dalla fantasia e dal cuore di un giovane che interpreta e raffigura il mondo così com’è ai suoi occhi.

Sta a noi comprenderlo e decifrarlo o rielaborarlo secondo le nostre esperienze e convinzioni. Una cosa è certa.

Stefano ha talento e passione.

Buona Navigazione nel suo nuovo sito!

No Comments
Comunicati

Contest “Photofan” di Divissima.it

L’estate è alle porte, è ora di sfoggiare i vostri Bikini e magari vincerne uno nuovo!
L’occasione è davvero di quelle da non perdere, se avete già acquistato o vi hanno regalato uno degli splendidi costumi Divissima, partecipate al concorso “Photofan” sul sito www.divissima.it , basterà farvi scattare una foto mentre indossate uno dei mini-bikini Divissima e inviarla alla redazione del sito a [email protected] .
Le clienti che verranno pubblicate sul sito Divissima all’interno della sezione Photofan: http://www.divissima.it/photoFan2/divissimafan.php , riceveranno un bikini in omaggio!

Che aspettate? Scattate la foto e tentate la fortuna, alcune clienti sono già state scelte, le prossime potreste essere voi…
Regolamento: http://www.divissima.it/photoFan2/divissimafan_regolamento_it.php

Divissima
Via Torino 56
20100 Bareggio MI
www.divissima.it

[email protected]

No Comments
Comunicati

Seminario a Scienze politiche su «Sicilia 1860. Dal federalismo all’annessione». Interventi di Giuseppe Astuto, Giuseppe Barone, Roberto Martucci e Sandro Corbino

Catania – Venerdì 2 luglio 2010 alle ore 10 nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze Politiche (Via Vittorio Emanuele, 49) si svolgerà un seminario di studi dal titolo «Sicilia 1860. Dal federalismo all’annessione».
Il seminario è promosso dalla Fondazione “A Sud” e dalla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania, nell’ambito delle attività didattiche del Dottorato di ricerca in Storia Contemporanea.
Al dibattito, che si inserisce nel quadro delle iniziative culturali per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, interverranno Giuseppe Astuto, docente di Storia delle Istituzioni politiche e di Storia dell’amministrazione pubblica all’Università di Catania; Giuseppe Barone, preside della Facoltà di Scienze Politiche e docente di Storia contemporanea nell’ateneo catanese; Roberto Martucci docente di Storia delle Istituzioni Politiche e direttore del Dottorato di ricerca in Storia e teoria delle costituzioni moderne e contemporanee all’Università del Salento. Il seminario sarà presieduto da Sandro Corbino, docente universitario e presidente della Fondazione “A Sud”.
I relatori discuteranno la tesi di Roberto Martucci, espressa nel fortunato volume “L’invenzione dell’Italia unita” (Sansoni) e in altri recenti studi, centrando la loro analisi sul caso siciliano. Nel libro ’“L’invenzione dell’Italia unita” il docente dell’ateneo salentino ricostruiva l’operazione politico-militare che in venti mesi trasformò una penisola frammentata in Stati di dimensione regionale o provinciale, divisa linguisticamente in aree disomogenee, nel regno d’Italia, rilevando però gli elementi di fragilità istituzionale e sociale del nuovo Stato.
Il seminario intende fornire degli spunti di riflessione sul progetto federalista, poi accantonato, e sulla successiva annessione della Sicilia al neonato Regno d’Italia per tentare di tracciare un bilancio della “questione siciliana”, a 150 anni dallo sbarco dei Mille. Il seminario è aperto al pubblico.

No Comments
Comunicati

Il latte vaccino durante lo svezzamento del bambino è giusto o sbagliato?

In molte tra le neomamme (ma anche neopapà) ne avranno sentite di tutti i colori rispetto al latte vaccino, o di latteria. Infatti c’è chi dice che va introdotto nella dieta del neonato dopo i primi 6 mesi di vita altri, invece, ne sconsigliano fortemente l’assunzione fino al compimento del primo anno.

La maggior parte dei pediatri e degli specialisti della nutrizione infantile sono d’accordo e sconsigliano l’inserimento, nella dieta del piccolo, di latte vaccino, almeno fino al primo anno di vita o comunque non all’inizio dello svezzamento. Molti pediatri consigliano l’utilizzo di un latte di proseguimento perché più adatto a mantenere l’equilibrio nutrizionale del bambino.

Le ragioni sono molteplici:

  1. La prima è che il latte vaccino contiene molte proteine e sali minerali (particolarmente il sodio) responsabili di sovraccaricare i reni del bambino ancora non “allenati” a sopportare una quantità così elevata di proteine e minerali,
  2. La seconda è che il latte vaccino contiene troppo poco ferro che viene assorbito in minima parte dall’organismo del bambino,
  3. La terza, forse la più importante, è che il latte vaccino produce microemorragie gastrointestinali e può aumentare la probabilità di anemie. La sideropenia (bassi livelli di ferro nel sangue) risulta essere molto più elevata nei bambini che ricevono latte vaccino rispetto a chi viene alimentato usando un latte di proseguimento.
  4. L’ultima ragione per preferire un latte di proseguimento al latte vaccino riguarda la non sufficiente quantità di acidi grassi essenziali e di vitamine (specialmente la vitamina D, per fissare il calcio nelle ossa, la vitamina A, protegge la pelle, le mucose e rinforza la vista, la vitamina C che rafforza il sistema immunitario con la sua azione anti-infettiva ed è importante per l’assorbimento di ferro da parte dell’organismo)

Premesso quindi che il latte materno è l’alimento più indicato per i neonati e per i bambini nel periodo dello svezzamento le mamme che non possono allattare al seno e chi vuole integrare l’azione del proprio latte può utilizzare un latte di proseguimento, ne esistono di molteplici tipi; sia liquidi sia in polvere adatti per bambini che non hanno problemi e ce ne sono di tipi studiati appositamente per bambini con intolleranze ed allergie.

No Comments
Comunicati

Una campagna di sensibilizzazione sull’auto elettrica: il governo danese anticipa i tempi

Nonostante se ne parli un po’ sottovoce nei media tradizionali è in atto un gran fermento sulle auto elettriche.

Molte tra le più importanti case automobilistiche del mondo stanno investendo su questa innovazione che, se da un lato, cambierà sostanzialmente le abitudini degli automobilisti, dall’altro sarà una rivoluzione sotto il punto di vista dei consumi e delle emissioni.

Esattamente. Se si riuscirà ad abbattere la barriera dei pregiudizi e si faranno entrare gli automobilisti nella nuova prospettiva delle auto elettriche il futuro sarà sicuramente meno inquinato e più attento all’ambiente senza rinunciare alle automobili. Immaginate! Niente più targhe alterne o zone chiuse al traffico o viabilità consentita solo da euro 5 in su. Niente di tutto questo, solo auto elettriche libere di circolare senza inquinare l’aria.

Ci sta provando Mitsubishi con la sua i-MIEV,l’auto elettrica di produzione nipponica già in vendita in Giappone e Hong Kong e disponibile in Europa entro la fine dell’anno.

È annuncio di pochi giorni fa infatti l’accordo tra la casa automobilistica Mitsubishi e il governo Danese per la diffusione delle auto elettriche nel paese. Per ora è solo un’intesa preliminare ma consiste, sostanzialmente, nella possibilità per il governo danese di introdurre, a partire dal 2011 alcune i-MIEV all’interno della sua flotta. Contemporaneamente vi sarà una campagna di sensibilizzazione sulle auto elettriche che coinvolgerà tutti i cittadini con l’installazione di una rete di ricarica elettrica su tutto il territorio nazionale.

Chissà se i governi di tutta Europa prenderanno esempio da quello danese per sensibilizzare ed incoraggiare l’utilizzo di automobili elettriche.

No Comments
Comunicati

Cartomanzia al Telefono, la nuova frontiera.

  • By
  • 28 Giugno 2010

Le linee 899 sono la nuova frontiera che i consulti di cartomanzia hanno raggiunto con la tecnologia della comunicazione. In qualunque momento e in qualunque luogo è possibile ricevere i consigli e l’aiuto prezioso delle carte.

La cartomanzia al telefono permette di avvicinarsi con facilità a un mondo ricco di esoterismo e magia per avere una visione più chiara e corretta del proprio destino, così da affrontarlo con la consapevolezza necessaria.

Per essere protagonisti del futuro, e non semplici spettatori, è importante affidarsi alla saggezza dei Tarocchi, delle rune celtiche, ai responsi degli astri: tutto questo è possibile tramite una semplice telefonata.

La cartomanzia è una pratica divinatoria antica, che da sempre ha permesso di conoscere importanti risposte sul futuro grazie all’interpretazione e alla lettura dei segni che le carte indicano e comunicano.

I Tarocchi sono lo strumento privilegiato di questo tipo di divinazione: un mazzo di carte molto particolare, con una simbologia ricchissima, carica di significati esoterici, in grado di svelare verità su passato, presente e futuro.

Al telefono con la cartomante sensitiva avrai l’accesso a informazioni importanti che sono presenti intorno a noi, ma che solo un orecchio esperto sa ascoltare e interpretare nel segno di una nuova consapevolezza.

No Comments
Comunicati

All’Ombra del Colosseo – Good Times

Hotel Traiano è lieto di ricordarvi che nella suggestiva cornice del Parco del Celio in Via di San Gregorio a Roma, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è iniziata martedì 22 giugno 2010, la XXI edizione della manifestazione “All’Ombra del Colosseo – Good Times” e durerà fino a settembre.

Per l’inaugurazione della manifestazione si è svolta la “Festa della Musica per Modigliani”, una serata dai contenuti comici e musicali il cui incasso è stato devoluto per il restauro dei quattro dipinti dell’artista livornese, ma per ogni sera sono in programma spettacoli di cabaret (ore 21:45) con protagonisti d’eccezione fra i quali Max Giusti, Maurizio Battista, Lillo & Greg, Rodolfo Laganà, Antonello Costa e Pablo & Pedro.

Inoltre ci saranno rassegne, dibattiti, party a tema, presentazione di libri, attività acquatiche e performance artistiche e culturali.

La splendida piscina panoramica è a disposizione dalle ore 9:00 alle ore 18:00, dopo di che è possibile cenare con vista Colosseo ed intrattenersi fino a tardi nei pub e cocktail bar.

All’Ombra del Colosseo – Good Times vi aspetta fino al 4 settembre 2010!

Hotel Traiano, albergo 4 stelle Roma centro a pochi minuti a piedi dal Colosseo
Via 4 Novembre, 154 – 00187 Roma
Tel: 06 6792358

No Comments
Comunicati

San Giovanni Battista: la festa a Cassino, le dediche ovunque

San Giovanni Battista è il patrono di sarti, cardatori di lana, albergatori, fabbricanti di coltelli, cantori, trovatelli, marittimi, comari e compari, e protegge dalle calamità naturali; inoltre, è ricordato nelle chiese che sorgono dove prima c’erano templi pagani, come l’Abbazia di Montecassino.
Nel luogo scelto da San Benedetto da Norcia per erigere l’Abbazia di Montecassino prima sorgeva un tempio pagano dedicato ad Apollo; a san giovanni cassino dedicò, per volere di San Benedetto, la nuova chiesa. Molte delle chiese che occupano il posto di templi pagani sono dedicate a lui in ricordo del fatto che l’innovazione che San Giovanni Battista apportò al battesimo stava proprio nell’impegno di conversione del battezzato. Prima di lui, infatti, il rito esisteva già nella tradizione giudaica, ma era un rito purificatore e non implicava necessariamente una totale conversione.
Insieme alla Madonna, San Giovanni è l’unico santo di cui si ricorda non solo l’anniversario della morte, che per la religione cristiana corrisponderebbe al dies natalis, ovvero l’inizio della nuova vita eterna (che nel caso di San Giovanni Battista si celebra il 29 agosto), ma anche la nascita, il 24 giugno. Il suo legame con l’Abbazia di Montecassino, quindi, fa del 24 giugno una data da celebrare nell’abbazia e nell’accogliente città di Cassino, a cui si potrà partecipare soggiornando in uno dei confortevoli hotel cassino 4 stelle.
Tutte le categorie di lavoratori e persone che San Giovanni battista protegge sono legate alla vita del santo, che protegge i sarti, ma anche i pellicciai e i conciatori di pelli, perché vestiva un abito di pelle di cammello; i cardatori di lana, perché ha annunciato l’Agnello di Dio; gli albergatori, perché la causa della sua morte fu il banchetto di Erode. Sempre a causa della sua morte, che avvenne per decapitazione, protegge i fabbricanti di coltelli, forbici e spade, ed è stato legato ai cantori perché Guido D’Arezzo trovò in un inno in suo onore l’ispirazione i nomi delle note musicali, ognuna delle quali corrisponde alla prima sillaba di ogni verso di una preghiera: “UT queant laxis REsonare fibris MIra gestorum FAmuli tuorum SOLve polluti LAbii reatum Sancte Johannes” (ovvero “affinché possano cantare con voci libere le meraviglie delle tue azioni i tuoi servi, cancella il peccato del loro labbro contaminato, o san Giovanni”). Inoltre, protegge i trovatelli come battezzatore, perché questi venivano abbandonati alle porte dei battisteri, e ricordando che battezzò Cristo, protegge i compari e le comari di battesimo.
Sono molte le chiese che portano il suo nome, San Giovanni Battista o come San Giovanni Decollato, in ricordo del suo martirio: l’esempio più celebre è il battistero di San Giovanni battista di Firenze; a Venezia, invece, c’è la Chiesa di San Zan Degolà, il cui nome in dialetto veneziano la lega a San Giovanni Decollato.
Le celebrazioni che Cassino riserva a San Giovanni battista sono chiaramente in ricordo della dedica al santo della celebre Abbazia di Montecassino; soggiornare in un albergo, cogliere l’occasione epr assaggiare le bontà culinarie della zona in un ristorante cassino e partecipare ai festeggiamenti si tengono dal 23 al 26 giugno è un’ottima occasione per tuffarsi nell’atmosfera festosa della cittadina laziale all’inizio della stagione estiva, partecipando ad un evento importante dal punto di vista religioso e della storia della città e dell’Abbazia.

A cura di Lia Contesso
Prima Posizione srl – promozione motori di ricerca

No Comments
Comunicati

Oroscopo Amore del Giorno 29 Giugno 2010

  • By
  • 28 Giugno 2010

Oroscopo Amore del Giorno 29 Giugno 2010

ARIETE (21 Marzo -20 Aprile)

Amore COPPIA: Settimana piena di ostacoli, non lasciate che influenzino la coppia .

SINGLE: Belle giornate e spirito positivo, aiuteranno.

TORO (21 Aprile – 20 Maggio)

Amore COPPIA: Problemi in vista state attenti alle false amicizie con secondi fini .

SINGLE: Il momento di gloria sta arrivando Continua a leggere il tuo segno…

Sito Interessante: Cartomanzia al Telefono

No Comments
Comunicati

GHALLAB, NANU ED IL “TERZO INCOMODO” CONCAS. VIVACE E SPETTACOLARE LA 2.a TAPPA TRASLAVAL

Oggi cronometro a Fontanazzo con sorprese tra i maschi
La tappa se l’aggiudica Concas ma si fa vivo anche Zenucchi
Tra le donne gerarchia già stabilita: Nanu, Riva e De Poi
Domani una tappa selettiva di 16 km e una salita dopo il via 

Ancora sole sulla Traslaval, l’attesa estate sta esaltando ancor più le bellezze delle Dolomiti e la seconda tappa di oggi, la cronometro di Fontanazzo, di scorci affascinanti ne ha regalati davvero tanti.

Senza sorprese la gara femminile oggi al Giro podistico della Val di Fassa, con la rumena Ana Nanu prima di tappa e prima nella provvisoria dopo due giornate, ma la gara maschile è stata avvincente dal primo all’ultimo metro. La tappa di oggi, 6 km con un dislivello leggero, è stata vinta dal ligure Salvatore Concas, in testa alla generale però c’è sempre il marocchino Ghallab.

Tappa anomala quella odierna, con partenze singole ogni 15” e in ordine inverso rispetto al tempo fatto registrare nella prima tappa. I migliori 20 invece sono partiti con un inseguimento molto vivace, col distacco accumulato nella gara di ieri.

Ghallab e Battelli sono quindi partiti insieme, visto che nel prologo avevano lo stesso tempo. Per tre chilometri la loro è stata una gara spalla a spalla, mentre da dietro rinvenivano Concas e Tocchio. I due si sono avvicinati molto ai battistrada e quando è iniziata la salita Ghallab è stato raggiunto da Concas ed insieme hanno cercato di allungare. Leggermente in affanno, il toscano Battelli è stata acchiappato anche da Tocchio e per qualche chilometro si sono formate due coppie velocissime. Dietro però spingeva forte il bergamasco Emanuele Zenucchi, in netto ritardo nella prima tappa e costretto a rimontare velocemente per non essere estromesso dalle prime posizioni della classifica generale.

Probabilmente il marocchino Ghallab non aveva capito bene lo svolgimento della tappa e deve averglielo sussurrato all’orecchio il compagno di squadra Concas, perché a due chilometri dal traguardo Ghallab ha messo il turbo ed ha allungato  quel tanto da arrivare sul traguardo da solo, con una manciata di secondi su Concas. E così, cronometro alla mano, al secondo arrivato, Concas, andava la vittoria di giornata col tempo di 21’16”, a Ghallab (21’28”) invece andava la leadership provvisoria della Traslaval. Tra i due nella classifica di tappa si piazzava il redivivo Zenucchi (21’26”) lanciando un chiaro avvertimento ai rivali.

Col quinto tempo alle spalle di Tocchio, Paolo Battelli scivola al quarto posto nella generale, che vede al comando Ghallab “protetto” a 14” da Concas e inseguito a 31” da Tocchio. Zenucchi si ritrova 5° a 2’05”.

I distacchi cominciano a farsi pesanti, tuttavia la tappa di domani, 16,3 chilometri decisamente impegnativi con una salita iniziale da togliere il fiato, potrebbe cambiare le carte in tavola. Da Soraga (ore 9.30) la Traslaval si inerpica fino a Tamion e, dopo un passaggio originale dentro una stalla, sale ancora verso il Passo Costalunga fino a Costa Bregosa, prima di iniziare l’interminabile discesa – intervallata da alcuni strappi in salita – per raggiungere Moena e nuovamente Soraga.

Lunghezza e dislivello potrebbero stravolgere la classifica e probabilmente Zenucchi e Battelli, i più “navigati” in questo genere di gare, sapranno gestire bene le proprie risorse. Ghallab, Concas e Tocchio sono più giovani dei due ex vincitori della Traslaval, ma a volte oltre alla prestanza atletica servono anche… la testa e l’esperienza.

La gara femminile di oggi è stata praticamente senza storia. Ana Nanu ha pensato a gestire il suo consistente vantaggio su Elena Riva, la quale ha spinto forte ma ha comunque accusato 1’17” dalla rumena. Terza la friulana De Poi e così è anche il podio della generale.

Info: www.traslaval.com

Classifica seconda tappa:
Maschile:
1) Concas Salvatore Genova Di Corsa 0:21:16; 2) Zenucchi Emanuele Gruppo Satrini – Gang Dell’umbria 0:21:26; 3) Ghallab Khalid Genova Di Corsa 0:21:28; 4) Tocchio Massimo G.S. Gabbi 0:21:29; 5) Battelli Paolo Calcestruzzi Corradini Ex. 0:22:05; 6) Lantermino Danilo Podistica Valle Varaita 0:22:50; 7) Toniolo Mauro Atletica Verbano 0:23:11; 8) Chiera Franco Cus Torino 0:23:19; 9) Basoli Andrea Runners Valbossa 0:23:32; 10) Braganti Claudio Gruppo Satrini – Gang Dell’umbria 0:23:35

Femminile:
1) Nanu Ana G.S. Gabbi 0:25:37; 2) Riva Elena Genova Di Corsa 0:26:54; 3) De Poi Angela Us Aldo Moro Paluzza 0:27:40; 4) Passera Cinzia Runners Valbossa 0:28:10; 5) Quartesan Chiara Runners Valbossa 0:28:27; 6) Scarselli Francesca Olympic Runners Lama 0:28:29; 7) Pavani Barbara Atl. 85 Faenza 0:28:39; 8) Brusamento Lorena A.S. Azzurra Garbagnate Milanese 0:29:38; 9) Mazzel Arianna Atletica Fassa ’08 0:29:44; 10) Biga Daniela G.P.A. Mokafè Alba 0:30:15

Classifica dopo 2 tappe:
Maschile: 1) Ghallab Khalid 0.58.49; 2) Concas Salvatore 0.59.03; 3) Tocchio Massimo 0.59.20; 4) Battelli Paolo 0.59.26; 5) Zenucchi Emanuele 1.00.54
Femminile: 1) Nanu Ana 1.10.27; 2) Riva Elena 1.13.23; 3) De Poi Angela 1.15.57; 4) Quartesan Chiara 1.18.17; 5) Scarselli Francesca 1.18.35

No Comments
Comunicati

Mastri fiorai per il progetto www.fashionflowers.it

Fashion Flowers, azienda leader nel commercio all’ingrosso di fiori recisi e piante di Milano, nasce da un’idea di Andrea Trevisan che da oltre vent’ anni è impegnato con grande successo in questo settore. L’azienda, specializzata nella creazione di composizioni floreali originali con prodotti freschi e ad un prezzo concorrenziale, opera sia nel b2b che nel b2c.
E’ supportata dall’esperienza di mastri fiorai, che mettono a disposizione le loro competenze per creare combinazioni su misura secondo le esigenze del cliente.
Andrea, oltre ad essere l’ideatore del progetto, si occupa dell’approvvigionamento delle materie prime nei mercati italiani ed europei, supervisiona la logistica e, insieme a Claudio Faraone, gestisce la parte commerciale.
Claudio ha iniziato la sua carriera lavorando presso un famoso negozio di fiori a Milano e, ottenuta l’esperienza necessaria, ha avviato con grande successo la propria attività, che in vent’anni lo ha portato ad ottenere molti appalti sia nel settore privato che pubblico.
Fashion Flowers ha come obiettivo primario di presentarsi e farsi conoscere sul mercato come la “boutique dell’arte floreale personalizzata”, in grado di realizzare delle composizioni uniche, dal design moderno e frutto di una grande passione storica per questo lavoro. Per raggiungere questo risultato il team ha affidato la parte creativa del progetto a Roberto Corda, fioraio da tempo, prima come dipendente in un negozio di Milano, poi in proprio. Le sue composizioni floreali denotano grande gusto ed esperienza ventennale nel campo. In affiancamento a Roberto, Sergio Ciccomasolo, specializzato e profondo conoscitore del settore legato alle piante. I suoi allestimenti si trovano in numerosi show room e negozi di Milano.

Per info
www.fashionflowers.it
[email protected]

No Comments
Comunicati

Romics 2010 – Nuova Fiera di Roma

Romics, la rassegna internazionale dedicata al fumetto e al cinema d’animazione organizzata dalla Nuova Fiera di Roma e da Castelli Animati, festeggia 10 anni e per l’occasione ha riservato alcune sorprese…

Il programma sarà ancora più ricco di mostre, anteprime, concorsi e sfilate di cosplay. Inoltre ci saranno le selezioni per Eurocosplay di Londra, la rassegna di fantascienza, anime, fumetti, game e cinema in lingua inglese, e per il WCS (World Cosplay Summit) di Nagoya, l’evento internazionale di cosplay che si svolge ogni anno e promuove gli scambi internazionali sulla cultura pop giapponese.

Dal 30 settembre al 3 ottobre 2010 appuntamento alla Nuova Fiera di Roma con Romics.

Per chi arriva da fuori Roma questa volta segnaliamo Ostia Antica Park Hotel, situato a circa 20 km dall’Aeroporto di Fiumicino Leonardo da Vinci e dalla Nuova Fiera di Roma. L’hotel riserva tariffe speciali per la clientela business.

Fonte della notizia: Romics 2010

Ostia Antica Park Hotel
Viale dei Romagnoli, 1041/a – 00119 Ostia Antica (Roma)
Tel: +39 06 5652089 – Fax: +39 06 56350116

No Comments
Comunicati

Il 3 e 4 luglio Grado rivive la tradizionale festa di Sabo Grando e Perdon de’ Barbana.

Fedele alle proprie tradizioni, da secoli l’Isola del Sole dedica il primo week-end di luglio alle celebrazioni religiose del Sabo Grando e Perdon de’ Barbana, con mercatini, concerti e la caratteristica processione in barca verso l’Isola di Barbana per rendere grazie alla Vergine che nel 1237 salvò l’isola da una terribile pestilenza.


Da secoli nel primo fine settimana di luglio il sentimento religioso e il legame con le tradizioni di Grado rivivono in occasione della più bella e sentita festa dell’isola, con le suggestive celebrazioni di “Sabo Grando” e “Perdon de’ Barbana”, rispettivamente sabato 3 e domenica 4 luglio 2010.

I festeggiamenti interessano tutta l’area del centro storico, dove sono allestiti mercatini di prodotti tipici, si svolgono concerti e degustazioni enogastronomiche, e la zona del porto da dove parte la variopinta processione di barche addobbate a festa che, attraversando la laguna, raggiunge il Santuario della Madonna di Barbana nell’omonima isola, per la funzione religiosa vera e propria.

Sabo Grando – Sabato, 3 luglio 2010.

Il “Sabo Grando” rappresenta una straordinaria occasione di ritrovo in cui riscoprire e assaporare il folclore della vita gradese. Alla vigilia della tradizionale processione lagunare del “Perdon de’ Barbana”, calli e i campielli del castrum si animano con mercatini di prodotti tipici, canti, danze e musiche gradesi. Alle ore 21.00, in Piazza XXVI Maggio, la Banda Civica di Grado si esibirà nel tradizionale Concerto del Sabo Grando, a partecipazione gratuita. Concluderà la serata uno spettacolo pirotecnico sul mare con inizio alle ore 23.00 sul Lungomare Nazario Sauro.

Perdon de’ Barbana – Domenica, 4 luglio 2010.

La domenica si svolge il tradizionale pellegrinaggio in barca verso l’Isola di Barbana per sciogliere un voto risalente al 1237. Le celebrazioni avranno inizio nelle Basilica di Santa Eufemia a Grado alle ore 8.15, da dove prenderà il via la processione per condurre al Santuario di Barbana la statua lignea della Madonna degli Angeli. Raggiunto il porto di Grado, affollato di pescherecci addobbati a festa con pennoni, ortensie, ghirlande, bandiere e gran pavese, al grido di “In nome de Dio avanti!”, inizierà il pellegrinaggio via mare del variopinto corteo di barche con a bordo le autorità religiose e civili e i capofamiglia della comunità gradese. Al termine di una messa solenne nel monastero dell’isola, il corteo riporterà la statua a Grado per il “Te deum” lasciandosi alle spalle una scia di ortensie, staccate dalle imbarcazioni dei fedeli.

Per tutti coloro che volessero recarsi a Barbana per assistere alle celebrazioni è disponibile fin dall’alba il servizio dei Motoscafisti Gradesi (per informazioni, tel. 0431/80115), che faranno la spola fra l’imbarcadero in Riva Scaramuzza, in prossimità del  ponte che porta all’isola della Schiusa, e l’isola di Barbana.

Tradizione del Perdon de Barbana

Il Santuario della Madonna di Barbana, situato nell’omonima isola, sorge nel punto esatto in cui, secondo la tradizione, nel 582 a seguito di una violenta mareggiata fu ritrovata una statua lignea della Madonna. Interpretando il fatto come espressione della volontà divina, il patriarca Elia vi fece costruire una chiesa dedicata alla Vergine, che da quel momento divenne il fulcro del culto mariano dei gradesi. Devozione per la Madonna di Barbana che fu rafforzata da un altro episodio cruciale della storia dei gradesi: la fine di una terribile epidemia di peste che afflisse l’isola nel 1237, il cui merito fu attribuito a un intervento della Madonna. Da allora, per sciogliere il voto fatto alla Vergine, ogni anno la prima domenica di luglio i gradesi si recano in processione in barca nell’Isola di Barbana per ricondurre al santuario dell’isola la statua lignea della Madonna degli Angeli per la funzione religiosa.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado

Ufficio Turismo e Relazioni esterne

Tel +39_0431_898239-898224

Fax +039_0431_898205

[email protected] [email protected]

www.grado.info

Informazioni per la STAMPA

BLU WOM – www.bluwom.com

20123 Milano_Via San Vittore, 40

33100 Udine_Via Marco Volpe, 43

Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644

Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]

No Comments
Comunicati

‘Ridi San Mauro’ al Parco Campana di San Mauro Mare

La riviera romagnola rappresenta, nei mesi estivi, un concentrato di divertimento, relax e benessere, che sfocia sempre in grandi eventi ed appuntamenti di prestigio, in grado di rendere davvero indimenticabili i giorni di permanenza dei turisti – sempre più – che scelgono la Romagna come meta delle proprie vacanze estive.
Le località che si estendono lungo i 110 chilometri del versante adriatico romagnolo sono molteplici, e tutte molto apprezzate per le loro capacità ricettive, per la cordialità ed il modo di porsi, di accogliere tutti i turisti presenti. Ovviamente, ci troviamo dinanzi a cittadine più rinomate, come Rimini e Riccione, così come sono presenti località meno famose, ma altrettanto pregiate e meritevoli di una visita, perché anch’esse capaci di assicurare esperienze indimenticabili: parliamo di San Mauro Mare, situata proprio in provincia di Rimini, e ricca di opportunità per tutti i viaggiatori.
Ed è qui, a San Mauro, che ha luogo quest’anno la manifestazione ‘Ridi San Mauro’, della quale sarà protagonista Antonio Riscetti, direttamente da RTL. “Lo spettacolo – racconta il simpatico cabarettista – altro non è che il risultato di una serie di osservazioni su quello che accade nella società di oggi. Società in cui l’ansia e la velocità la fanno da padrone. Con tutto quel che ne segue come ad esempio errori che possono sembrare madornali e che invece non sono altro che il risultato di un atteggiamento di autodistruzione insito in molti di noi, persone non soddisfatte della vita che conducono. Persone bisognose soprattutto d’amore.
Parlerò inoltre – continua – del cattivo utilizzo del tempo libero, di come sta cambiando il mondo del lavoro e della tecnologia che sta diventando sempre più soffocante. Ci saranno dei miei pareri su come usarla meglio e su quello che invece è meglio evitare. E infine darò consigli su come fare shopping, come conoscere la ragazza dei propri sogni e poi come sopportarla. Alla fine lo spettacolo si traduce in un inno alla vita e un invito all’ottimismo”.
Un evento che assicura divertimento, quindi. Ed è per questo che è possibile esserci alloggiando in uno dei molti Hotel San Mauro Mare, catalogati all’interno di un portale come GuidaHotel, che offre le migliori soluzioni per alberghi, residence ed appartamenti sulla riviera romagnola, in località come Riccione, Rimini, Cesenatico e tante altre.

Mario Garrone
Promotional Marketing s.r.l.
Sede: Strada Rovereta, 6 – 47891 Falciano (RSM)
Tel. 0549/941001
Email: [email protected]
Sito web: http://www.guidahotel.com/

No Comments
Comunicati

Nuova Fiera di Roma: Orocapital Event 2010

Orocapital è la storica mostra dedicata all’oreficeria, gioielleria, argenteria, bigiotteria, orologeria, accessori ed articoli da regalo più importante del Mediterraneo ed è organizzata dal Consorzio Oro Italia di Giovanni Perrone.

Orocapital Event offre la straordinaria opportunità, a tutti i suoi visitatori, di ammirare tantissime novità e tantissimi prodotti Made in Italy e dell’emergente mercato dell’est, dai gioielli agli articoli di argenteria, oreficeria, bigiotteria ed orologeria.

Orocapital Event vi da appuntamento alla Nuova Fiera di Roma dal 24 al 27 settembre 2010, nei padiglioni 1 e 2.

Per chi arriva da fuori Roma segnaliamo Hotel Euro House Inn, situato a pochi km dall’Aeroporto di Fiumicino Leonardo da Vinci e dalla Nuova Fiera di Roma.

Sul sito ufficiale dell’hotel www.hoteleurohouseinn.com, troverete interessanti opportunità per seguire l’evento a tariffe davvero vantaggiose.

Hotel Euro House Inn è segnalato da Fiumicino Hotels, il miglior portale degli hotel di Fiumicino.

Fonte della notizia: Orocapital Event 2010

Hotel Euro House Inn
Via della Scafa, 422 – 00054 Isola Sacra (Fiumicino)
Tel: +39 06 6584114 – Fax: +39 06 65024387

No Comments
Comunicati

UN ALTRO APPELLO CREATIVO ACCOLTO CON SUCCESSO…

PRESS RELEASE #9 JUNE 2010 – WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU®

——————————————————————-

Si è concluso il 18 giugno il secondo appello creativo promosso da WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU® per la creazione della nuova collezione fashion-art.

Anche questo secondo appello è stato accolto da persone di tutto il mondo, che potranno avere la possibilità di vedere realizzato un loro progetto creativo e contribuire così a dare una nuova prospettiva alla moda.

——————————————————————-

Anche il secondo appello creativo promosso online da WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU® ha riscontrato un notevole successo di pubblico, grazie anche alla partecipazione di Università partner.

Le selezioni delle proposte creative inizieranno non prima di fine giugno, tempo minimo necessario perché arrivino tutti i progetti.
Nel frattempo continua la presentazione nelle pagine del website istituzionale WMATY.COM degli artwork della prima PERMANENT COLLECTION, con i progetti selezionati dal primo appello creativo del 18 maggio 2009.

Un altro passo è stato compiuto verso un grande sogno: far sì che siano persone di tutto il mondo e di tutte le età, con le loro idee, la loro cultura ed il loro entusiasmo, le protagoniste della nascita di una nuova fashion-art.

Hanno contribuito tra gli altri al secondo appello creativo “FREEDOM”:

UNIVERSITA’

– ACCADEMIA DI VENEZIA – Venezia – Italia
– CIVEC – Lisbona – Portogallo
– IASI ART UNIVERSITY – Iasi – Romania
– NABA – Milano – Italia
– HERIOT WATT – Edimburgo – Gran Bretagna
– DOMUS ACADEMY – Milano – Italia
– IUAV – Venezia – Italia
– ISAD – Milano – Italia
– POLITECNICO CALZATURIERO – Venezia – italia
– CALIFORNIA COLLEGE OF THE ARTS – San Francisco – Stati Uniti d’America
– CHIO LECCA – Lima – Perù
– IADE LISBOA – Lisbona – Portogallo
– IED MODA LAB – Milano – Italia
– NID – Nuovo Istituto Design – Perugia – Italia
– FAD INTERNATIONAL – Pune – India

MEDIA PARTNER

– ART NOW ONLINE – Stati Uniti d’America
– ARCHITECTURE – Italia
– DESIGNOPHY – Turchia
– DESIGN MAGAZINE – Sud Africa
– PERFECT DAY – Gran Bretagna
– REVOLUTIONART – Sud America
– SPOKEN MAGAZINE – Stati Uniti d’America
– WIT MAGAZINE- Italia

PARTNER TECNICI

– CRESPI – Italia
– MATERIAL CONNEXION – Italia
– VIBRAM – Italia

Il terzo appello creativo sarà on air nel sito WMATY.COM dal prossimo ottobre.

Per ulteriori informazioni l’ufficio stampa WMATY è a vostra disposizione.

No Comments
Comunicati

Buona lettura con Technokolla Project

Sempre più attenta ai propri clienti, l’azienda invia agli operatori del settore un nuovo magazine, ricco di contenuti e informazioni, pensato per essere un strumento di lavoro sia per chi è già cliente, sia per chi non lo è ancora.

Si chiama “Technokolla Project” ed è il nuovo house organ dell’azienda, specializzata nella produzione di adesivi per piastrelle, stucchi per pavimenti e collanti per l’edilizia.

Il magazine, con una tiratura iniziale di 10mila copie a numero, uscirà con cadenza trimestrale e si rivolge in particolare ad architetti, progettisti, studi tecnici e imprenditori edili. Focus sulle più interessanti esperienze del settore, novità di prodotto, approfondimenti sui maggiori eventi fieristici e le realizzazioni firmate da Techokolla costituiscono l’ossatura tematica di questo prodotto editoriale, che vuole essere un canale di comunicazione privilegiato con i principali attori del settore e, nello stesso tempo, offrire un servizio in più ai clienti e a chi non lo è ancora.

Nell’editoriale del primo numero Graziano Verdi, Presidente e Amministratore Delegato di Technokolla, spiega così le ragioni alla base dell’operazione: “Uno degli aspetti fondamentali, che da sempre caratterizzano la nostra azienda, è l’attenzione ai clienti: una sinergia di vari elementi, in cui rientrano affidabilità del prodotto, ricerca tecnica e servizio alle imprese. Proprio quest’ultimo valore ha rappresentato la molla che ha fatto scattare l’idea di offrire a chi già ci conosce e ci utilizza uno strumento di lavoro ulteriore, e, a chi non ci conosce, la possibilità di verificare la nostra professionalità e competenza.”

Sfogliando il primo numero, il Salone del Mobile e il progetto Town@House Street aprono il focus: da una panoramica sulla manifestazione milanese si passa a descrivere una delle ultime realizzazioni dell’architetto Simone Micheli, che, grazie anche ai prodotti Technokolla, ha trasformato negozi e aree commerciali in disuso in suite alberghiere di nuova concezione.

Come prodotti in evidenza, sono stati scelti quelli per eseguire una perfetta impermeabilizzazione: dall’applicazione del rasante fino al sigillante epossidico. Seguono poi le rubriche: “Realizzazioni” e “News”. Quest’ultima ha dedicato un occhio di riguardo alla linea Geo e all’impegno dell’azienda a favore di prodotti eco-compatibili che garantiscano salubrità e basso impatto ambientale.

Per maggiori informazioni, sull’azienda e i suoi prodotti, fra cui stucchi per pavimenti, riempitivi di fughe e adesivi per pavimenti, vi invitiamo a visitare il sito http://www.technokolla.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

“Jesolo for All”: l’attenzione di Jesolo agli ospiti con disabilità motorie.

Jesolo, da sempre, ha cercato di porre l’attenzione sulle necessità delle persone disabili e alle esigenze di coloro i quali hanno difficoltà motorie. Molti sforzi si stanno facendo per rendere Jesolo accessibile e confortevole “per tutti”: accesso alla passeggiata lungomare, ai servizi igienici in spiaggia, passerelle di collegamento verso il mare, sedie speciali per la mobilità sulla spiaggia, eventi sportivi dedicati, parcheggi riservati, e molto altro ancora.

Cos’é “Jesolo for All”?

E’ da questa particolare attenzione che nasce “Jesolo for All”. La valutazione sull’accessibilità o meno ai disabili di un hotel deve essere fatta dal turista stesso, il quale deve poter prendere visione delle informazioni sui vari ambienti e valutare autonomamente se gli consentono di apprezzare ed usare la qualità di tutti i servizi.
Una struttura che può risultare adeguata per una persona può non esserlo per un’altra.
Inoltre, il disabile motorio, non è solamente la persona in sedia a rotelle. Può essere un anziano che fa fatica a camminare, una donna incinta, insomma chiunque presenti un disagio fisico più o meno temporaneo. Ognuno ha le proprie esigenze e deve essere in grado di valutare quali strutture sono in grado di accoglierlo potendo quindi vivere serenamente il proprio soggiorno, senza sorprese e senza disagi.
Per questo motivo d’ora in poi volontariamente i gestori degli hotel Jesolo e delle strutture facenti parte il portale jesolo.it potranno chiedere l’adesione al progetto “Jesolo for All”. In particolare riceveranno la visita del gruppo di rilevazione, una commissione composta da dipendenti del Comune, da un rappresentante dell’Associazione Albergatori, e da alcune persone disabili su sedia a ruote, che svolgerà le verifiche sul campo necessarie a garantire un’informazione il più possibile trasparente sull’accessibilità.

Dove vengono pubblicati questi dati?

All’interno del sito web www.jesolo.it, con la collaborazione di MM ONE Group, che ne gestisce la piattaforma di prenotazione e la comunicazione, gli utenti possono trovare e rapportare alle proprie necessità tutte queste informazioni.
Innanzitutto già eseguendo una ricerca di disponibilità è possibile selezionare solamente le strutture che hanno richiesto e ottenuto la conferma di accessibilità da parte della commissione.

Per ogni struttura, una volta selezionata, si possono ora vedere, cliccando su “Foto e dettagli servizi accessibili”, i dettagli e le informazioni raccolte dalla commissione fotografanti una serie di servizi quali il parcheggio, il percorso dal parcheggio verso l’ingresso dell’albergo, l’ingresso dell’albergo, l’ascensore, la sala da colazione e da pranzo, il bar, la terrazza, la piscina, i servizi igienici in ingresso, le camere proposte dall’albergo, i bagni in camera e non per ultima la spiaggia.
Per ognuno di questi servizi la commissione ha accuratamente redatto una dettagliata scheda di valutazione, ricca di misurazioni, rilevazioni e note di commento. Ad esempio per la sala da pranzo saranno disponibili informazioni sul piano, sull’accesso rispetto all’ingresso, sulle dimensioni e le forme di porte e tavoli, sul servizio al tavolo, etc…
Il risultato è che il cliente stesso potrà dunque valutare in autonomia attraverso queste informazioni e le foto inserite, l’accessibilità della struttura.

Ufficio Stampa MM One Group

No Comments
Comunicati

Casting e provini sul web: scegli la hostess in videoconferenza

La maggior parte delle agenzie di modelle ed hostess hanno portfolio più o meno completi dove le aziende possono effettuare una preselezione o selezionare direttamente le modelle per sfilate e le hostess per fiere che ritengono essere maggiormente indicate in relazione alle loro esigenze. In questo modo, però, le aziende devono affidarsi solo e soltanto alle fotografie e alle brevi descrizioni che spesso non riflettono nella realtà le peculiarità e le attitudini della modella o della hostess.

Da oggi è infatti possibile effettuare dei veri e propri provini on line grazie al servizio di videoconferenza. Grazie a questo servizio, le aziende possono valutare meglio le caratteristiche e le attitudini personali della modella e della hostess.

Il casting on line porta numerosi vantaggi, fra cui la riduzione dei tempi e dei spese e la possibilità per le ragazze e i ragazzi di partecipare al casting senza dover effettuare lunghi e costosi spostamenti.

Ovviamente, i casting e i provini on line sono particolarmente adatti per le aziende che hanno bisogno di realizzare cataloghi, calendari, siti internet e altri lavori per i quali non sono richieste attitudini specifiche, oppure per le aziende che, dovendo partecipare ad una fiera o ad un convegno, sono alla ricerca di hostess in grado non solo di essere la cosiddetta bella presenza, ma anche e soprattutto di rappresentare l’azienda nella maniera più opportuna.

No Comments
Comunicati

Guarire dalle borse sotto gli occhi

Le borse sotto gli occhi non sono solo, come erroneamente si crede, un problema estetico, ma rappresentano anche un problema per la corretta visione. L’ acido ialuronico consente di eliminare le borse sotto agli occhi con un trattamento di medicina estetica mini invasivo che restituisce uno sguardo più giovane e riposato.

Senza dover ricorrere all’ intervento chirurgico (come la blefaroplastica) e senza doversi affidare a creme, in alcuni casi la soluzione più immediata per eliminare occhiaie e borse sotto agli occhi è il trattamento con l’ acido ialuronico.
Solitamente l’ acido ialuronico è utilizzato nel riempimento delle labbra (filler per aumentare il volume delle labbra), per eliminare le rughe della fronte o le cosiddette zampe di gallina (rughe del contorno occhi). Il trattamento di medicina estetica con acido ialuronico può essere usato anche per togliere le borse sotto agli occhi. Secondo il Sicpre (Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica), si tratta di un trattamento che dà buoni risultati.
Viene stimato infatti che quasi nove persone su dieci lamentano occhi stanchi e segnati dal tempo. Le occhiaie derivano soprattutto dal mancato riposo e dallo stile di vita, ma anche le borse sotto agli occhi, che invece hanno più a che fare con il cedimento della pelle dalla palpebra inferiore, sono molto diffuse.

Le borse sotto gli occhi, il cui nome scientifico è dermatocalasi, che peggiora ulteriormente l’estetica del soggetto e, se in forte esubero, può dare la sensazione di appesantimento della palpebra o limitazioni del campo visivo.

Le donne, in particolare, lamentano la difficoltà nel truccarsi le palpebre superiori in quanto non è più presente una netta linea di demarcazione e il trucco cosmetico finisce inesorabilmente a spandersi in maniera indefinita.

No Comments
Comunicati

Farmacie Lucca: nasce IN Farmacia, il portale che ti consente di cercare un prodotto nella farmacia più vicina a casa tua

E’ da oggi disponibile online un nuovo servizo che consente a tutti i cittdini della città di Lucca di scoprire  in quale farmacia della loro città è disponibile il prodotto che stanno cercando. Si tratta di IN Farmacia il primo portale italiano che nasce unicamente dalla volontà di agevolare i cittadini nel reperimento di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici servendosi di tutte le potenzialità oggi offerte dalla rete. Indirizzi, informazioni di contatto ma non solo: IN Farmacia consente agli utenti di conoscere la farmacia a loro più vicina nella quale poter trovare il prodotto che cercano, verificandone anche la disponibilità nel punto vendita. Per attivare la ricerca sarà sufficiente accedere al portale, completare i campi relativi con il nome del prodotto e della città di interesse. In breve tempo il motore di ricerca di IN Farmacia, operando all’interno di database, fornirà come risultato un elenco completo di nomi ed indirizzi di tutte le farmacie che in una determinata città avranno disponibile il prodotto ricercato.  La ricerca consentirà così di visualizzare, sia l’elenco delle farmacie di una determinata provincia, sia l’elenco della farmacie di una determinata città. Per esempio digitando Lucca, il motore di ricerca fornirà l’elenco di tutte le farmacie Lucca e farmacie provincia Lucca. Una grande utilità per i cittadini ma non solo: IN Farmacia rappresenta per le farmacie aderenti un’ottima occasione per accrescere la propria notorietà dentro e fuori la rete. Esse potranno infatti essere presenti all’interno del portale con una propria pagina web contente una descrizione dei servizi offerti nonché informazioni utili ai propri clienti come indirizzo, recapito telefonico, orari e turni di apertura. Ne rappresentano un esempio  le schede della Farmacia MAZZORINI SNC e della Farmacia MALAGRINO’ PICCINNI.

No Comments
Comunicati

Come avviare un’attività in Franchising?

Per avviare una attività ed aprire negozi in Franchising il primo passo é decidere in quale settore si può operare seguito da una ricerca di mercato per identificare la potenziale

concorrenza, quindi rivolgersi alle banche dati per ottenere i nominativi delle aziende associate che cercano franchisee (chi concede il marchio al punto vendita si chiama franchisor).
Una volta individuato il marchio che sembra rispondere alle giuste caratteristiche, contattarlo chiedendo se sono interessati ad un punto vendita nella vostra città e le modalità di adesione al loro programma di franchising. Le banche dati che presentano i marchi in franchising (sia per negozi in franchising che per società di servizi in franchising) sono Online e Offline.
Tra le online il primo strumento nato in Italia (settembre 2000) è InfoFranchising.it ma ci sono anche altri strumenti quali, ad esempio, QuiFranchising , Mondo del Franchising ed altri.
Tra gli strumenti offline ci sono le Fiere di Settore che in Italia sono principalmente due: Fiera del Franchising a Milano (solitamente ad Ottobre) e la Fiera del Franchising di Roma (solitamente ad aprile), nel corso del 2010 sarà presentata ance una nuova Fiera a Napoli.
Un altro modo può essere verificare la lista dei soci delle principali Associazioni di categoria. Prima di proporsi come franchisee é comunque opportuno trovare un locale; infatti le prime cose che chiederanno saranno le caratteristiche del locale (posizione, zona, superficie espositiva, ecc.) oltre che l’investimento da realizzare. Le modalità di selezione sono autonome tra le catene e non è improbabile essere oggetto di numerose domande quali, ad esempio, “perché ha scelto questo settore piuttosto di un altro?”, “perché ha scelto il nostro marchio piuttosto che un altro?”, “se la sente di fare del franchising la sua attività principale”, “quanto pensa di guadagnare da questa attività?” Il Franchising non è un acquisto d’impulso e quindi è sempre bene diffidare dei franchisor superficiali che fanno tutto facile.
Se le trattative vanno in porto verrà sottoposto un contratto di franchising – inutile dire che va letto con estrema attenzione, chiedendo qualsiasi chiarimento ritenessi necessario, e proponendo modifiche se le ritenessi necessarie (un contratto non é un testo sacro, e deve soddisfare ambo le parti).
Prima di impegnarsi con un franchisor, far bene i conti per l’avviamento, che sono comunque in gran parte (o totalmente) a carico del nuovo affiliato. In Italia vige la legge di riferimento sul Franchising ed è meglio verificare cosa impone alle parti e verificare se il contratto è a norma di legge o, in alternativa, se viene invece sottoposto un contratto (sempre legale) che ha altre caratteristiche.

No Comments
Comunicati

Pompe di calore: tutti i vantaggi

  • By
  • 28 Giugno 2010

Tra i vari sistemi di riscaldamento, le pompe di calore rappresentano la soluzione ideale per risparmiare e inquinare di meno.

Le pompe di calore sono macchine che utilizzando energia trasferiscono il calore presente in un fluido a temperatura più bassa ad un altro a temperatura più alta.  Il loro nome deriva dal fatto che la macchina in questo modo va contro il naturale flusso del calore, ossia dal livello più alto ad uno più basso.

Le pompe di calore sono la soluzione ideale per chi vuole contenere i costi energetici perché si possono affiancare alla vecchia caldaia apportando solo delle minime modifiche. Oggigiorno sono presenti sul mercato diverse tipologie di pompe di calore: le più comuni sono quelle elettriche a compressione ma quelle più interessanti sono quelle ad assorbimento, alimentate a gas.

Queste ultime costituiscono una rilevante innovazione nel settore del riscaldamento. Chiamate anche con l’acronimo inglese GAHP, Gas Absorption Heat Pumps, sono pompe di calore veramente ecologiche, in quanto il 40% della loro alimentazione proviene dalle energie rinnovabili (aria, terreno, acqua).

Se scegliete di acquistare una pompa di calore GAHP, non fate solamente una scelta per voi, ma state anche scegliendo il futuro della Terra. Riscaldando la vostra casa con una GAHP, si riduce l’emissione di CO2 nell’ambiente e di conseguenza diminuisce l’impatto sul riscaldamento globale. Rispetto agli altri tipi di pompe, l’impianto di una pompa di calore a gas ad assorbimento non necessita infatti del compressore: questo è uno dei fattori principali per cui si riduce di molto il consumo di elettricità.

Oltre ad essere la miglior soluzione al problema dei gas climalteranti, le pompe di calore GAHP permettono  anche di risparmiare. Le spese di riscaldamento annuali possono infatti diminuire dal 30 al 50% e si riduce il tempo di ammortamento dell’investimento per l’impianto, che si colloca tra 2 e 4 anni.

No Comments
Comunicati

Lettino Nanan per bambino su Infanziabimbo.

  • By
  • 28 Giugno 2010

Lettino Nanan Fiocco Azzurro è realizzato con legno di faggio, ogni lettino e ogni componente delle camerette Nanan è sempre
progettato all’insegna della praticità per rendere il più semplice possibile le operazioni di montaggio.
La distanza e la forma delle stecche delle sponde sono fondamentali per la sicurezza del bimbo, che a pochi mesi incomincia a muoversi
nel lettino. Sono disposte a meno di 6 cm. evitando qualsiasi pericolo. Le stecche sono totalmente prive di spigoli vivi, a prova di salti e di giochi.

Le sponde laterali del lettino sono la difesa alla vivacità incontrollata dei piccoli, così è nato un sistema di sicurezza che fa scendere le spondine
di soli 20-25 cm. in modo che il bambino non possa scavalcarle. E per le mamme è stato brevettato il sistema che consente di regolare l’altezza
delle spondine con una sola mano: basta una leggera pressione del ginocchio sulla parte inferiore e la spondina scende dolcemente nella
posizione voluta, entro le corsie di scorrimento, inserite nelle spondine laterali e fornite di ammortizzatori. E infine ogni lettino scivola dolcemente
in qualunque punto della stanza o della casa per mezzo delle ruote piroettanti, dotate di freno di bloccaggio.

Infanziabimbo S.r.l.
Via Roma 139 – Ottaviano (NA)
Tel. 0818278270
www.infanziabimbo.it

No Comments
Comunicati

Rihanna canta “Love The Way You Lie” feat. Eminem

Sotto i riflettori del palco dell’Activation E3 2010 Preview Event allo Staples Center di Los Angeles, Rihanna si è esibita affiancando Eminem nel nuovo singolo del rapper di Detroit “Love The Way You Lie”.

Rihanna prosegue così le sue collaborazioni di lusso, solo ed esclusivamente con pezzi da novanta: Sean Paul, Ne-Yo, Jay-z, Maroon 5 e infine Eminem.

Con la performance di “Love The Way You Lie”, Rihanna spera solo di non subire lo stesso trattamento che Eminem ha riservato a Mariah Carey, Britney Spears e Christina Aguilera, che sono state più volte derise dal bad boy americano.

Nella sua impegnatissima carriera, Rihanna ha trovato comunque il tempo per farsi immortalare in un servizio fotografico per Elle, esibendo un fisico perfetto per la prova costume e un look davvero accattivante ed estroverso.

Inoltre, ha colto l’occasione per parlar male di Chris Brown, suo ex-fidanzato, accusato dall’artista, originaria delle Barbados, di violenze domestiche.

No Comments
Comunicati

Sostegni per il settore nautico

Il settore della vendita barche nuove ed usate ha conosciuto negli ultimi anni una sostanziale evoluzione, in parte dovuta alla necessità di adeguarsi ai tempi che cambiano, in parte al bisogno di rispondere alla crisi che non ha risparmiato neanche questo comparto.
La conseguenza più evidente di questo “cambiamento” è stato l’ampliamento del settore dell’usato, un ambito al quale oggi sono dedicate anche numerose manifestazioni ed eventi, volti appunto a valorizzare questo comparto e ad avvicinare alla nautica anche i ceti medi.
Tra gli appuntamenti più importanti che riguardano la vendita di barche usate c’è senza dubbio il Santa Boat Show di Santa Margherita Ligure,un appuntamento giunto alla quarta edizione dedicato interamente alle barche di seconda mano.
Un manifestazione, questa, tra le tante che testimoniano il trend positivo che il cosiddetto “usato di qualità” sta vivendo, tanto nel segmento barche quanto in quello yacht s e super-yachts.
Ma il sostegno al settore nautico, da sempre una delle punte di diamante del nostro paese,è venuto recentemente anche dal Governo. Nell’ambito del decreto incentivi, infatti, ce ne sono alcuni indirizzati al settore delle imbarcazioni di piccole dimensioni. Il decreto si rivolge tanto agli acquirenti quanto alle aziende e l’obiettivo degli “aiuti” è proprio quello di sostenere l’intero comparto, oltre che quello di agevolare la sostituzione di imbarcazioni vecchie ed inquinanti con modelli realizzati secondo i parametri prescritti dalla normativa UE in tema di contenimento di fumi e rumori.
La legalità al centro quindi, un bisogno testimoniato anche da altre iniziative volte a prevenire comportamenti sbagliati in mare. Chi possiede un imbarcazione o è in procinto di acquistarne una deve infatti non solo possedere la patente nautica, ma anche conoscere le norme e i comportamenti che regolano la navigazione. A tal proposito è partita proprio domenica scorsa in tutt’Italia l’operazione “Mare sicuro 2010”, volta appunto ad intensificare i controlli su spiagge e in mare al fine di prevenire incidenti.
Il settore della vendita barche nuove ed usate ha conosciuto negli ultimi anni una sostanziale evoluzione, in parte dovuta alla necessità di adeguarsi ai tempi che cambiano, in parte al bisogno di rispondere alla crisi che non ha risparmiato neanche questo comparto.
La conseguenza più evidente di questo “cambiamento” è stato l’ampliamento del settore dell’usato, un ambito al quale oggi sono dedicate anche numerose manifestazioni ed eventi, volti appunto a valorizzare questo comparto e ad avvicinare alla nautica anche i ceti medi.
Tra gli appuntamenti più importanti che riguardano la vendita di barche usate c’è senza dubbio il Santa Boat Show di Santa Margherita Ligure,un appuntamento giunto alla quarta edizione dedicato interamente alle barche di seconda mano.
Un manifestazione, questa, tra le tante che testimoniano il trend positivo che il cosiddetto “usato di qualità” sta vivendo, tanto nel segmento barche quanto in quello yacht s e super-yachts.
Ma il sostegno al settore nautico, da sempre una delle punte di diamante del nostro paese,è venuto recentemente anche dal Governo. Nell’ambito del decreto incentivi, infatti, ce ne sono alcuni indirizzati al settore delle imbarcazioni di piccole dimensioni. Il decreto si rivolge tanto agli acquirenti quanto alle aziende e l’obiettivo degli “aiuti” è proprio quello di sostenere l’intero comparto, oltre che quello di agevolare la sostituzione di imbarcazioni vecchie ed inquinanti con modelli realizzati secondo i parametri prescritti dalla normativa UE in tema di contenimento di fumi e rumori.
La legalità al centro quindi, un bisogno testimoniato anche da altre iniziative volte a prevenire comportamenti sbagliati in mare. Chi possiede un imbarcazione o è in procinto di acquistarne una deve infatti non solo possedere la patente nautica, ma anche conoscere le norme e i comportamenti che regolano la navigazione. A tal proposito è partita proprio domenica scorsa in tutt’Italia l’operazione “Mare sicuro 2010”, volta appunto ad intensificare i controlli su spiagge e in mare al fine di prevenire incidenti.

No Comments
Comunicati

La miglior cucina romagnola?A Gatteo Mare!

Volete unire una vacanza al mare con il piacere della buona tavola? Hotel Sandra e Hotel Atlantic sono la soluzione migliore!

Hotel Sandra gode di una magnifica posizione direttamente sulla spiaggia di Gatteo Mare ed è a due passi dal centro del paese. Hotel Atlantic, si trova invece a soli 250 mt. dal mare, nella zona pedonale, è immerso nel  verde e dispone di un’ampia e soleggiata piscina dotata di angolo idromassaggio.

La tradizione e l’accoglienza tipici della Romagna contraddistinguono anche i ristoranti dei due hotels, che offrono ogni giorno invitanti menù di terra e di mare con ricchi ed assortiti buffet di verdure ed insalate a pranzo e a cena e buffet con golosità dolci e salate al mattino per la prima colazione.

Su richiesta sono disponibili anche menu particolari per intolleranze alimentari.

Per i più piccoli inoltre baby-menu dedicati a base di passati di verdura, brodo di carne, pastina al pomodoro, filetti di sogliole, petti di pollo etc.

Hotel Sandra e Hotel Atlantic vi aspettano per deliziarvi con la buona compagnia, il relax della spiaggia e le specialità della cucina romagnola!

Per maggiori informazioni: http://www.hatlanticsandra.it

No Comments
Comunicati

È arrivata la newsletter di Buyitalianstyle.com per avere lo stile italiano sempre a portata di click

Buyitalianstyle.com, il portale di moda e lifestyle interamente dedicato all’Italia e all’italianità, ha avviato per i suoi utenti il servizio di newsletter gratuita. Il magazine on line invierà a tutti i lettori che ne faranno richiesta le migliori notizie della settimana riguardo moda, musica e viaggi in Italia.

Buyitalianstyle è il primo web magazine che offre un’ampia visuale sullo stile e moda italiana in tutte le sue forme e che promuove, attraverso le sue numerose e ricche rubriche, lo sviluppo e la diffusione del Made in Italy nel mondo.

La Newsletter sarà uno strumento in più che i lettori di Buyitalianstyle.com potranno utilizzare come un promemoria, una fonte di informazione e un momento di piacevole intrattenimento su tutto quello che fa moda, tendenza, cultura e stile in Italia.

No Comments
Comunicati

Eco-brand extension con AQA TRADE per FASHION HELMET

Fashion Helmet ha scelto Aqa Trade per la nuova brand extension Fashion Helmet for Atmosfera. Atmosfera è una linea  dedicata all’home fragrance, distribuita da Aqa Trade, le cui profumazioni sono curate in esclusiva nell’atelier M&M Fragrances, utilizzando le migliori essenze di Grasse, capitale mondiale del profumo.

In occasione della presentazione della nuova collezione di caschi da scooter, bici e sci realizzati in pelle lavorata a mano da esperti artigiani italiani, all’insegna dei colori naturali (light beige, cream, brandy cognac), Fashion Helmet ha creato una brand extension con Atmosfera utilizzando la stessa pelle tinta e concia al vegetale dall’effetto weathered per rivestire le sfere home fragrance.
Fedele al proprio nome, il brand di profumi per ambiente vuole essere, anche in questa nuova versione, sinonimo di evocazione di atmosfere uniche, da vivere non solo grazie alle 18 essenze disponibili, ma anche nella declinazione dell’home fragrance come complemento d’arredo insolito e personalizzabile.

Per ulteriori informazioni:
Aqa Trade
www.aqatrade.it
[email protected]

No Comments
Comunicati

Casa vacanze Montesilvano: su Italia Affitti una proposta molto interessante.

La costa adriatica è sicuramente una delle mete più ricercate per le vacanze estive: la bellezza del mare adriatico, le meravigliose spiagge, il divertimento per tutte le età oltre ai tanti servizi che offrono le strutture turistiche sono soltanto alcune delle peculiarità della zona. Tra le più belle località della costa c’è sicuramente Montesilvano. Vicinissima a Pescara, la città offre moltissime attrazioni per i turisti, divertimento e tanto relax.

Italia Affitti, agenzia immobiliare Abruzzo leader nel settore degli affitti, propone a tutti coloro che stanno cercando una casa vacanze Montesilvano un delizioso bilocale in zona Warner Village a 150 metri dal mare. Questa bellissima casa vacanze Montesilvano di 40mq è davvero molto accogliente e composta da un soggiorno con angolo cottura, una camera matrimoniale, quatto posti letto, un servizio con doccia e un balcone.

Chiunque fosse interessato a questa casa vacanze Montesilvano può visitare il sito italiaaffitti.it e cercare sull’apposito modulo di ricerca il riferimento “estivo66” per vedere alcune foto dell’appartamento, una descrizione più dettagliata dell’immobile e maggiori informazioni sul contratto e il canone di affitto.

Per chi invece cerca altre soluzioni di appartamenti a Montesilvano o in altre località della costa abruzzese, sul sito di Italia Affitti sarà facile trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, potendo scegliere tra tantissimi annunci a prezzi molto convenienti.

Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments