Daily Archives

15 Giugno 2010

Comunicati

Nuovo sito sul mondo del dentista www.dentistanews.com

Pubblicato da pochi giorni, il nuovo sito www.dentistanews.com offre le notizie dal mondo del dentista e dell’odontoiatria in Italia, con approfondimenti sulle varie branche odontoiatriche come implantologia dentaria, ortodonzia, protesi dentarie, odontoiatria conservativa, sbiancamento denti.

In questa professione in continua evoluzione, Dentista news intende offrire ai lettori una panoramica sui nuovi materiali, sulle nuove tecniche e sui medici dentisti che lavorano in Italia, affinchè possano scegliere consapevolmente e capire cosa esattamente serve al loro caso, fermo restando che comunque nulla può sostituire la visita del medico e che la sua è la sola ed unica opinione che si deve ascoltare per decidere una qualsiasi cura dentale.

Dentista News quindi si propone come utile strumento informativo supplementare, un sito dove potersi informare e farsi una piccola cultura su questo argomento, l’odontoiatria, così poco conosciuto ma purtroppo per noi anche così utile e di fondamentale importanza per la corretta igiene della nostra bocca.

Che si cerchi un Dentista a Roma o in un’altra delle tante città italiane è bene informarsi almeno a grandi linee sui nostri problemi dentali e sugli studi dentistici a noi più vicini, questo perchè i dentisti sono specializzati in diverse branche odontoiatriche, per esempio se si ha necessità di impianti dentali, si deve cercare un buon dentista implantologo e magari si ha piacere di trovarlo bravo e a poca distanza da casa nostra.

No Comments
Comunicati

L’importanza delle sinergie

Quando si parla di lavoro, di rado si allude ad alcunché di felice ..leggiadro e piacevole.Tuttavia in funzione del gruppo di lavoro ,del luogo, dei successi….il “lavoro” può diventare qualcosa di positivo.Ottimo ingrediente di felicità.

Il team di Tecmania.it è infatti chiaro esempio  di questa “magia”,vige una tale empatia e sinergia nel gruppo,che lavorare risulta assolutamente piacevole.

I membri sono assolutamente in sintonia, si completano, si integrano ,si autocontrollano.Perfetto complemento gli uni degli altri.

La sensazione è di contribuire alla realizzazione di un progetto comune, possibile solo grazie al contributo costante e contemporaneo di tutti.Ciascuno apporta competenze e professionalità specifiche, uniche peculiari, che si integrano perfettamente con quelle degli altri, come in un puzzle perfetto.

Ed entrando nel sito,si respira questa armonia, e se ne beneficia.

Risposte rapide ed efficienti.Gestione tempestiva ed efficace degli ordini e delle giacenze.Assistenza clienti disponibile e sempre gioviale.

Si può veramente dire che entrare ed acquistare in Tecmania.it diventa davvero un piacere.Onore allo staff!

No Comments
Comunicati

Scrivanie Design de La Mercanti

Scrivanie design de La Mercanti: arredare lo studio professionale con design minimale e ricchezza di materiali selezionati e di elevata qualità.

Il comfort di arredare lo studio con scrivanie design entra in ufficio, ci segue nellambiente lavoro e lo trasforma in luogo fortemente personalizzato: lo spazio acquista una personalità inconfondibile.

Il design sinuoso e anticonvenzionale delle scrivanie design de La Mercanti, leleganza della struttura, caratterizza tutta la collezione de La Mercanti, rinnovando il concetto di ambiente di lavoro ufficio. Una composizione dove funzionalità e sobrietà regalano allambiente la capacità di essere gradevole, offrendo unampia profondità di spazio sulla scrivania design ufficio.

Le scrivanie design creano un ambiente di lavoro ufficio elegante e raffinato per uffici di design di alto livello: programma di tavoli e scrivanie design pensati per un ufficio elegante e per un ambiente di lavoro con una forte identità. L’elegante scrivania cristallo design arreda lo spazio in modo personale ed originale per distinguersi dalla massa.

Le scrivanie design de La Mercanti giocano sul concetto di prestigio svelato da linee e prospettive di forte impatto. Lestrema linearità dellufficio design ridona valore al concetto di spazio e pone ogni elemento nella giusta luce perché siano rispettate due regole basilari per il tuo successo, la funzionalità ed il prestigio.

Scrivanie design per meeting, riunioni, momenti di condivisione e partecipazione che si esprimono in un ambiente che li sappia ospitare con la serietà e la professionalità che meritano.

Gambe sinuose e dinamiche con diverse finiture, piani sottili in autentico legno di Ciliegio, Wengè, Ebano, oppure in vetro colorato o in melaminico, atmosfere piacevolmente informali, raffinatamente design. Tutto in una forma esclusiva, ricercata, affascinante: in una parola, scrivanie design La Mercanti. Dinamismo compositivo e versatilità cromatica, sono le parole d’ordine de La Mercanti.

Sito Web: http://www.lamercanti.it/categoria/scrivanie-design-59

No Comments
Comunicati

Assicurazioni Milano

Nasce Assicurazioni Milano, il nuovo portale di informazione dedicato all’universo delle compagnie assicurative. AssicurazioniMilano.org si presenta con una grafica semplice e veloce nel caricamento e permette di trovare indirizzi e informazioni utili riguardo le maggiori assicurazioni comprese quelle che offrono preventivi gratuiti attraverso la rete internet. La filosofia del sito è recensire gratuitamente e in modo imparziale tutto ciò che appartiene al variegato settore delle assicurazioni, proponendosi come punto di riferimento per chi cerca notizie su polizze assicurative e assicurazioni online.

No Comments
Comunicati

Per comunicare efficacemente con i suoi motociclisti appassionati, KTM utilizza tecnologie Uniserv

KTM, la nota casa motociclistica austriaca, ha ottimizzato il suo eterogeneo database, normalizzandolo ed eliminando i duplicati grazie alle tecnologie per il data quality di Uniserv, che continuano a mantenere la qualità e l’omogeneità delle informazioni

Milano, 14 giugno 2010 – Uniserv, vendor europeo di riferimento nello sviluppo di tecnologie e applicazioni di data quality, ha implementato con successo per la nota casa motociclistica austriaca KTM un complesso progetto di bonifica e normalizzazione del database CRM, suddiviso in due grandi fasi operative.

La prima, partita alla fine del 2007, ha riguardato il data cleansing e arricchimento (in particolare normalizzazione delle anagrafiche, validazione e correzione di indirizzi postali, ricerca duplicati) di un database eterogeneo di oltre 600.000 nominativi raccolti dagli oltre 1.700 rivenditori KTM sparsi in tutto il mondo, e inseriti attraverso una intranet chiamata Dealer.NET. I dati dei clienti KTM forniti dai rivenditori erano estremamente disomogenei e davano quindi luogo a numerosi errori in termini di duplicazioni, codici postali e indirizzi errati, e luoghi sconosciuti.

Per poter utilizzare in modo efficace questo prezioso database per le attività di direct marketing, è stato necessario implementare un processo di validazione. Dopo una breve fase di selezione tra i possibili partner, KTM ha identificato Uniserv come quello dotato della maggior expertise specifica e dei tool più appropriati. Alla fine della prima fase di bonifica dei dati, realizzata grazie alla Data Quality Batch Suite di Uniserv, sono stati eliminati 150.000 duplicati e sono stati normalizzati tutti gli indirizzi, che in tal modo sono diventati realmente utilizzabili.

La seconda parte del progetto ha riguardato l’implementazione un sistema capace di gestire al meglio lo sviluppo successivo del database stesso. A questo scopo KTM usa la soluzione di normalizzazione indirizzi “Post” che controlla e ottimizza in tempo reale le immissioni nel database. Il tool di Uniserv viene offerto in modalità “Software as a Service” (Saas): la soluzione interviene “on the fly” in tempo reale sui dati anagrafici record trasmessi dai rivenditori al CRM via Dealer.NET.

Un esempio dei vantaggi conseguiti viene da un’operazione di direct marketing che ha coinvolto 18.000 clienti KTM: senza la validazione del database gli invii sarebbero stati 24.000, con un notevole spreco di risorse in termini di materiali, spese postali e tempo.

“Una success story come quella di KTM dimostra quanto sia importante un intervento efficace sulla qualità dei dati: le attività di CRM, per quanto ben disegnate e concepite, finiscono con l’essere poco efficienti e con il generare degli sprechi se vengono svolte utilizzando database non validati”, commenta Alberto Boggetti, Sales Manager Europe di Uniserv. “Uniserv dispone di expertise e strumenti unici nel panorama attuale, e offre soluzioni di grande efficacia associate a una notevole rapidità di implementazione”.

Uniserv è leader internazionale nello sviluppo di tecnologie, applicazioni e soluzioni di Data Quality. Le sue soluzioni sono utilizzate per elevare la qualità dei dati nei processi di Direct Marketing e Business Intelligence, in applicazioni CRM, nei contesti di DataBase Marketing, e-Commerce, nei progetti di Data Governance, integrazione e migrazione dati. Posizionata da anni nel Magic Quadrant di Gartner Inc., lavora con oltre 850 clienti internazionali e ha in attivo oltre 3.300 installazioni in tutto il mondo. Fondata nel 1969, Uniserv conta oggi oltre 110 addetti e collabora a livello globale con molte realtà fra le quali BMW, FIAT, Deutsche Bank, XEROX, Deutsche Post, Heineken, Nestlè, France Telecom, Postel, PSA Peugeot-Citroën, Johnson&Johnson, Poste Italiane. Maggiori informazioni sul sito http://www.data-quality.it o sul portale aziendale di Uniserv http://www.uniserv.com/it

Alberto Boggetti, Uniserv
Tel. 02/92801007 – email: [email protected]

Giovanna Benvenuti, Quorum PR
Tel. 02/6701861 – email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Apnea Pantelleria in visita all’ Ammiraglio Magnaghi

Una nave ormeggiata alla diga foranea a Pantelleria è sicuramente una cosa rara.

Se poi la stessa è una nave idro-oceanografica progettata e costruita in Italia per il rilevamento dei fondali marini, poteva solo incuriosire noi apneisti che del fondo marino frughiamo ogni minimo taglio e anfratto.

Grazie al nostro socio Giuseppe Ferrandes che lavora alla Guardia Costiera,abbiamo fatto richiesta di poter visitare l”’Ammiraglio Magnaghi “ ed oggi visto che il forte scirocco obbligava all’ormeggio la nave della Marina Militare è stata l’occasione giusta.

Un piccolo gruppo di Apnea Pantelleria, è stato accolto sulla nave e con grande disponibilità ci hanno guidati sul ponte di comando. L’aspetto che tutti incuriosiva era poter vedere e capire come nasce una carta nautica e come si rilevano profondità e fondali. La Magnaghi è infatti equipaggiata con le più moderne apparecchiature idrografiche ,oceanografiche ,di radionavigazione di precisione e di elaborazione dati.
Grazie a fantastici “scandagli” ogni minima ondulazione o asperità del fondo viene così rilevata dando una visione tridimensionale. Fenomenale lo strumento che rilevando un relitto lo rendeva visibile su un monitor con ogni dettaglio.
Una volta raccolti i dati ed elaborati graficamente, l’Istituto Geografico della Marina Militare pubblica o aggiorna le carte nautiche delle zone rilevate
I più di noi già sognavano di trovare nuovi punti e sconosciuti banchi dove immergersi. ….
Sicuramente invece abbiamo incontrato persone molto simpatiche e gentili disponibili a rispondere alle molte nostre domande e curiosità.
Infine il Comandante ci ha salutato cordialmente e noi abbiamo proposto di rincontrarsi magari per una bella cena a bordo a base di pesce prima della loro definitiva partenza dall’isola.

Credo sia stata una piacevole ed interessante occasione per capire un altro aspetto del mare , delle persone che ci lavorano e ci convivono

Leggi la notizia originale dal sito iLovePantelleria.it

No Comments
Comunicati

La life jacket di Brembo sfila al Pitti Uomo. Firenze e la moda uomo!

Buone Notizie per i motociclisti. Se volete vedere dal vivo l’ultimo gioiello della Brembo recatevi da oggi, 15 giugno, fino alla fine della settimana, al Pitti Uomo a Firenze. Verrà presentato infatti, al maggior evento di moda maschile italiano, l’air bag per motociclisti sviluppato dalla casa bergamasca nota per i suoi impianti frenanti adottati dalle maggiori case moto e automobilistiche.

Si tratta in realtà di una giacca, molto ricercata anche per quanto riguarda il design, con un cavo da collegare alla motocicletta che aziona l’airbag appena il motociclista viene sbalzato dalla sella. Un oggetto innovativo e di design (forse anche per questo è stata scelta la passerella del pitti uomo) che fa della sicurezza il suo valore aggiunto. Da molto infatti si sente parlare di strumenti per risolvere il problema della sicurezza per chi viaggia su due ruote, questo della Brembo è solo uno delle proposte arrivate dalle case automobilistiche, forse è quella che unisce maggiormente elevati standard di qualità e sicurezza con il design e la moda maschile.

Un oggetto di moda per i motociclisti insomma che a differenza di altri è sicuramente più leggero e maneggevole permettendo al guidatore di muoversi agevolmente.

La collezione, composta di tre modelli da uomo e due da donna, sarà presentata con una performance per dimostrarne le qualità martedì 15 giugno al Pitti Immagine Uomo, nella consueta e affascinante cornice della Fortezza da basso che, come ogni anno, ospita gli eventi moda Pitti.

No Comments
Comunicati

Sticasa presenta i Wall Stickers Naj Oleari!

MILANO – Sticasa e Naj-Oleari lanciano una inedita collezione di adesivi murali da arredamento, riproponendo in chiave contemporanea le storiche fantasie della Maison Milanese.
Sticasa, la società milanese specializzata nella realizzazione di Wall Stickers di Design e Naj-Oleari, la storica griffe di moda che con i suoi celebri motivi ha vestito due generazioni di ragazzi, nelle scorse settimane hanno stretto una partnership che ha portato al lancio sul mercato di una nuova esclusiva collezione di sticker muro che propone i famosissimi motivi di Naj-Oleari in formato adesivo.
La collezione Naj-Oleari propone sia soggetti destinati alla decorazione della casa, sia alla decorazioni camerette dei bambini. Le fantasie evergreen del brand milanese sono declinate sia in grande formato, sia in simpatiche bordature per dare un tocco originale e vintage al proprio ambiente. Per la decorazione della cameretta dei bambini vengono poi proposti dei deliziosi temi (orsetti, cavalli a dondolo, ecc.) per la gioia dei più piccini.
I nuovissimi Wall Stickers Naj-Oleari possono essere acquistati online da oggi, oltre che presso i rivenditori di Sticasa.
Per capire meglio che cosa sono gli adesivi murali o Wall Stickers lo chiediamo a Marcello Zucchi, ideatore di Sticasa: “Adesivi da arredamento, adesivi murali, wall stickers, home stickers, sono tutti modi di definire un trend emergente nell’arredamento e nella decorazione. Si tratta di adesivi di vinile, utilizzabili per vestire le pareti e le varie superfici di abitazioni, uffici, locali come se fossero un ‘tatuaggio’ temporaneo: al posto di un poster, di un quadro, di una stampa, di una carta da parati, di uno stencil o di un trompe l’oeil ma anche e soprattutto per dare nuova vita ad ambienti in cui la decorazione tradizionale non è adatta o non è d’impatto. L’adesivo infatti è per sua nature super-versatile, posizionabile virtualmente ovunque, oltre che semplicissimo da applicare e da rimuovere quando si desidera cambiare”.
Per confermare l’attenzione alla qualità dei prodotti che da sempre contraddistingue la griffe, Naj-Oleari ha scelto Sticasa come partner qualificato e di grande potenzialità per entrare da protagonista nel mondo degli adesivi: Sticasa è un’azienda emergente milanese che da alcuni mesi si è affacciata nel panorama internazionale attraverso la vendita on-line, in Italia e all’estero, dei suoi prodotti. La vendita avviene anche attraverso punti vendita selezionati. La missione Sticasa è di offrire adesivi decorativi top di gamma, l’haute couture degli sticker, con una ricetta basata su tre ingredienti: il design creativo ed originale delle immagini, la personalizzazione al centimetro e l’elevata qualità di manifattura. Il tutto rigorosamente Made in Italy.
E gli home stickers sono solo il primo frutto di un’importante sinergia che si amplierà tra qualche settimana proponendo sul mercato altre tipologie di adesivi personalizzati Naj-Oleari per vestire non solo la casa, ma anche gli accessori moda preferiti…
A cura di Sticasa
Distribuito da Prima Posizione – registrazione motori ricerca

No Comments
Comunicati

Innovativi e raffinati servizi catering a Pisa per ricevimenti

Sposarsi in Toscana ed in particolare a Firenze e Pisa è ancora oggi uno dei sogni di tantissime persone, sia Italiane che straniere. Un sogno che può facilmente diventare realtà grazie al continuo aumento delle splendide ville per matrimoni a Firenze e Pisa, dei sempre più raffinati ed innovativi servizi catering in Toscana e degli innumerevoli servizi espressamente dedicati ai ricevimenti e ai matrimoni.

Le aziende che offrono servizi catering hanno in particolare incrementato il livello qualitativo non tanto delle ricette e dei vini, quanto dei servizi accessori che fanno la differenza fra un matrimonio e un vero e proprio evento.

Fra questi, quelli che storicamente ed ancora oggi sono i catering per matrimoni in Toscana più rinomati vi sono il Guidi, Robiglio, Infinity Ricevimenti, Preziosi Ricordi e il Convivium. Ognuna di queste società è in grado di soddisfare tutte le richieste degli sposi riuscendo a trasformare i vostri ricevimenti in Toscana in veri e propri eventi da vivere e per cui emozionarsi.. eventi da ricordare per sempre!

Fra le ville e le location per matrimoni in Toscana ed in particolare a Firenze e Pisa, sarebbe davvero difficile doverne citare solo alcune fra le moltissime che ci sono. Le ville per matrimoni in Toscana sono in continuo aumento e, grazie all’impegno dei proprietari, sono sempre più belle, romantiche e suggestive; la perfetta villa per celebrare un matrimonio o un ricevimento da ricordare per sempre.. voi e i vostri ospiti.

No Comments
Comunicati

Al Romeo hotel di Napoli un’offerta speciale per l’evento Gay Pride 2010

Per il 2010 è Napoli la sede del Gay Pride nazionale

____________________________________________________________________

Napoli, 15 giugno 2010 – In occasione del Gay Pride nazionale 2010 che si svolgerà a Napoli il 26 Giugno, il Romeo hotel, lussuoso albergo napoletano, ha preparato un’offerta speciale, Napoli Pride 2010, valida dal 21 al 28 Giugno.

Napoli si è aggiudicata per il 2010 il Gay Pride nazionale, in preparazione dell’Europride dell’anno prossimo che si svolgerà a Roma. La città partenopea ha sempre sostenuto il doveroso riconoscimento dei diritti e il rispetto della dignità delle persone omosessuali e col Gay Pride 2010 vuole ribadire con forza questo impegno.

L’offerta del Romeo hotel comprende un soggiorno per due notti, la prima colazione a buffet, un welcome in camera a base di fragole e prosecco e la Romeo City Guide personalizzata per scoprire le eccellenze napoletane.

Il Romeo hotel si affaccia sul mare di Napoli, laddove ci sono le splendide navi da crociera, e gode di una splendida vista sul golfo di Napoli e sul Vesuvio fino all’isola di Capri. L’albergo è stato concepito per dare risalto alla massima espressione artistica: nel creare il Romeo hotel, infatti, sono stati coinvolti i nomi più celebri del mondo dell’arte contemporanea e del design che hanno contribuito a rendere l’albergo una vera e propria galleria d’arte.

Disegnato dal celebre architetto Kenzo Tange e Associati di Tokyo, l’albergo è l’unione perfetta tra design contemporaneo e Made in Italy con gli stili classici della città: 84 camere e suite dalle caratteristiche uniche, il Cristallo Bar, il ristorante gourmet Il Comandante, lo Zero Sushi Bar, la Cigar Room, le sale riunioni e eventi dotate di moderne tecnologie, il servizio accurato e la  gustosa cucina curata dalla Chef Andrea Aprea rendono il Romeo hotel il luogo d’eccellenza per un soggiorno indimenticabile e il simbolo del nuovo lusso a Napoli.

Queste caratteristiche hanno permesso al raffinato albergo di ottenere recentemente l’ambito riconoscimento da Condé Nast Traveller con l’inserimento nella classifica Hot List 2010 risultando così tra i migliori alberghi del mondo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni www.romeohotel.it (prezzi a partire da €475).

Romeo hotel Via C. Colombo n°45, 80133 Napoli

Tel. +39 081 0175001 – [email protected]

www.romeohotel.it

Ufficio Stampa:

IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti, 9, 00136 Roma

Tel. 06 39750290 – [email protected] www.imaginecommunication.euitalianconnections.net

Dpunto Studio Corso Vittorio Emanuele, 89 80122 Napoli

Tel/Fax 081 0605636 – [email protected]

www.dipuntostudio.it

No Comments
Comunicati

Video sport mondiali: l’evento più atteso

Da qualche giorno restiamo tutti incollati con lo sguardo davanti alla tv per seguire i tanto attesi Mondiali di Calcio! Eh si, perché non serve essere un gran tifoso per vedere le partite dell’Italia: i Mondiali li seguiamo un po’ tutti quanti, amanti del calcio e non.

Una delle principali novità di questa diciannovesima edizione del campionato di calcio mondiale è che organizzato per la prima volta in un Paese africano, in Sud Africa. A distanza di trentadue anni questo evento torna dunque ad essere organizzato dall’”altra parte del Globo”, ossia nell’emisfero australe.

E come ogni 4 anni, anche per questo mondiale sono in molti che fanno pronostici sulla nazionale favorita a vincere la coppa del mondo: Argentina, Spagna, Brasile, Inghilterra… in fin dei conti poco conta, perché favorite o meno, noi tutti resteremo comunque con il fiato sospeso fino al triplice fischio della finale, a prescindere dalle quali squadre si troveranno a competere.

In attesa proprio della finale in programma il prossimo 11 Luglio, noi possiamo trascorre parte del nostro tempo a rivedere alcuni spezzoni delle partite, magari quelli che ci hanno emozionato maggiormente, nonché vedere alcune interviste ad allenatori e giocatori su rai video sport.

No Comments
Comunicati

Antonino Brambilla annuncia la lezione del corso di informatica sull’unità centrale

Antonino Brambilla, dopo l’introduzione agli elaboratori elettronici e dopo aver chiarito La Struttura Generale e la La Memoria Interna di un Elaboratore elettronico, parla della struttura e del funzionamento dell’unità centrale di un elaboratore.

Antonino Brambilla inizia spiegando l’unità centrale, da come è composta una CPU, fino a giungere alla spiegazione del suo funzionamento, le celle di memoria, il clock e la frequenza dei segnali di clock ed infine l’uso dei programmi di benchmark per mettere a confronto macchine diverse e misurarne la potenza di calcolo.

Il capitolo degli elaboratori è stato suddiviso da Antonino Brambilla in una parte introduttiva ed una parte dedicata alle componenti, la memoria interna, l’unità centrale ed i dispositivi periferici.

Per terminare il capitolo sugli elaboratori elettronici Antonino Brambilla tratterà infine l’argomento dei dispositivi periferici di un elaboratore elettronico.

Come al solito Brambilla sceglie di frammentare le lezioni, offrendo l’opportunità ai lettori ed utenti del suo nuovissimo blog di informatica, di potersi riagganciare alle lezioni, studiarle a piccoli passi ed interagire con gli altri utenti e con l’autore stesso Antonino Brambilla.

 

Per essere informato sulla figura professionale di Antonino Brambilla, recati sul suo sito web e scoprirai tutto ciò che è necessario a conoscere al meglio le sue esperienze professionali, la sua formazione e sopraturro i contatti personali.

 

Blog di Antonino Brambilla

No Comments
Comunicati

Astaxantina: l’imbattibile antiossidante

I trattati e le testimonianze sull’efficacia dell’Astaxantina, si moltiplicano. Queste le parole di Paola Alfieri laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari e diplomata al Corso di perfezionamento in ‘Novel foods e claims nutrizionali nello sviluppo di integratori alimentari’ presso l’Università degli Studi di Milano: “Partiamo dall’inizio: buona parte degli stress ossidativi proviene dall’ambiente esterno (inquinamento, fumo, sostanze nocive, raggi UV); il resto deriva dal normale funzionamento del corpo (respirazione, digestione, rinnovo del sistema immunitario). L’ossidazione è un processo biochimico al quale siamo tutti esposti e il cui risultato è la produzione di radicali liberi. Un eccesso di queste molecole comporta risulta dannoso per il nostro organismo, causandone tra l’altro l’invecchiamento precoce, sia a livello esterno (pelle secca, zampe di gallina, rughe), sia a livello degli organi interni”. E conclude “L’Astaxantina, se proviene da colture esistenti nelle acque incontaminate di Kona, sulla costa ovest delle Hawaii, dove l’alga trova il suo habitat ideale, è un potentissimo anti ossidante. Le condizioni climatiche del luogo consentono una produzione che non subisce mai battute d’arresto nel corso dell’anno. Questo aspetto è rilevante, perchè permette all’astaxantina di arricchirsi di principi nutritivi importanti. Il prodotto che ne deriva è unico e di eccezionale qualità.

Di rilievo è anche l’intervento del Dott. Giovanni Turchetti, membro della British Osteopathic Association (BOA), membro del Australian Osteopathic Association (AOA), membro del Deutscher Verband für Osteopathische Medizin (DVOM), che partendo dalla propria esperienza come osteopata, è arrivato a conclusioni molto interessanti, a portata di mouse sul sito osteopata.it. Ecco le sue parole in diretta: “Come sempre, la natura è la nostra alleata nel prendersi cura del nostro benessere psicofisico, custodisce in sé risorse e segreti incredibili. Diverse ricerche scientifiche non fanno altro che confermare alcune delle tantissime potenzialità che la natura ci offre. L’Astaxantina è una di queste preziose risorse. È un antiossidante della famiglia dei carotenoidi (ne sono stati identificati più di 600) il più potente che la scienza abbia fino ad oggi scoperto, molto di più di quelli conosciuti normalmente: licopene, luteina, beta carotene etc… L’attività di “spazzino dei radicali liberi” dell’Astaxantina protegge i lipidi dalla perossidazione e riduce il danno ossidativo del colesterolo LDL (riducendo la formazione di placche nelle arterie), delle cellule, delle membrane cellulari e delle membrane mitocondriali. L’Astaxantina aumenta la forza e la resistenza, rinforza il sistema immunitario aumentando il numero di cellule che producono anticorpi, le cellule T e le cellule T-helper (…).

Per approfondire: http://www.osteopata.it/consultazione.asp?id=111

Sito web: www.bene-xant.it

No Comments
Comunicati

Energia & Ambiente 2010

Energia & Ambiente prosegue il suo cammino anche nel 2010, esordendo il 25 giugno a Oristano (Sardegna) e successivamente il 1 ottobre a Montalto Uffugo (Campania).

Energia & Ambiente prosegue il suo cammino anche nel 2010, esordendo il 25 giugno a Oristano (Sardegna) e successivamente il 1 ottobre a Montalto Uffugo (Campania).
Dopo il riscontro positivo del 2009 il format dei convegni viene rinnovato per essere sempre al passo con la necessità continua di formazione “on line” dei serramentisti.

Viviamo nella società dell’informazione, dove la comunicazione è la risorsa principale che contribuisce allo sviluppo del business. La comunicazione innovativa è diventata la categoria dominate per descrivere e interpretare i rapporti tra aziende e consumatori. Il meeting per eccellenza è una forma di comunicazione diretta, che deve proporre idee innovative, contenere messaggi chiari e mirati, essere di stimolo per la professione, trasmettere autenticità e una missione pro-ambiente, e coinvolgere tutti gli interlocutori della filiera del prodotto.

Questo, quello che Energia & Ambiente si propone di fare esponendo i contenuti secondo la consequenzialità della catena produttiva, alternando quindi gli interventi degli sponsor con le interviste spot dei supporter, il tutto raccontato riproducendo la stessa successione.

Rispetto alla dicitura Energia & Ambiente che richiama il contesto macro in cui si muove la filiera del serramento ligneo, green design, diventa un sottotitolo eloquente che sceglie due qualità specifiche e caratterizzanti della finestra in legno, quella estetica e quella legata all’ecologia, che costituisce per il materiale legno un valore intrinseco!

Con il titolo, La finestra naturale, viene rappresentato l’argomento protagonista di cui si tratta, una finestra che vogliamo protagonista, che va difesa, valorizzata, un prodotto fatto di bellezza (design) e che acquisisce un valore aggiunto perché eco-sostenibile.

La comunicazione vuole essere chiara per trasferire ai falegnami che del mosaico di valori del serramento ligneo ne abbiamo selezionati due principali/vendibili (il design e la naturalità), allo scopo di convincere l’utente finale a sceglierlo, costruendo così un messaggio semplice, chiaro e autentico, che viene facilmente metabolizzato da chiunque.

A partire dal falegname, il creatore, che immaginiamo uscire entusiasta dal convegno dicendo fra sé e sé “io creo la green window” o un architetto leggerci e pensare “se scelgo questo prodotto sono in perfetta sintonia con la green building, il valore aggiunto per qualunque costruzione”, crediamo che i contenuti saranno così ulteriormente enfatizzati!

L’iniziativa è promossa da Corà, Sayerlack, AGB e il Consorzio LegnoLegno, supportato dalle aziende sostenitrici Fischer, Rekord, Olimpia, Logico e Borga e dalla presenza di Icila.

CORA’ DOMENICO & FIGLI SPA

Corà opera nel mercato italiano ed internazionale dal 1919. Con la propria esperienza e grazie alla struttura tecnologica-organizzativa e ad una capillare rete distributiva, Corà è il sinonimo di un’impresa che ha saputo evolversi e rinnovarsi, raggiungendo di generazione in generazione, la posizione di azienda leader in Italia e all’estero nel settore del LEGNO.

Una realtà economica e produttiva che si muove attraverso il reperimento della materia prima da foreste certificate e si differenzia per la vasta gamma di prodotti che offre: tronchi, tavolame, pavimenti in legno, pannelli multistrato, lamellari per finestre, tranciati precomposti per il settore del mobile, prodotti per la nautica.

Per ulteriori informazioni:

CORA’ DOMENICO & FIGLI SPA
Viale Verona, 1
36077 Altavilla Vicentina (VI) – ITALY
TEL. +39 0444 372711
[email protected]
http://www.coralegnami.it

No Comments
Comunicati

Concorso Jacktech.it: registrati al nuovo sito e vinci una TV LCD

  • By
  • 15 Giugno 2010

Ancora pochi giorni di tempo per registrarsi a www.jacktech.it, il nuovo sito del magazine Jack: partecipa e vinci una TV LCD Philips Cinema 21:9 56”

Ti restano ancora pochi giorni per vincere una TV LCD: registrati subito e partecipa al GRANDE CONCORSO DI LANCIO Jacktech.it – il sito di Jack, mensile leader italiano di high-tech e lifestyle. Partecipa con i tuoi commenti ai nuovi Blog di Jack, leggi le news in tempo reale e naviga le fotogallery con le immagini più curiose e stimolanti sui temi del giorno.

Scopri il nuovo portale di Jack e partecipa al concorso!

In palio per i nostri utenti: un fantastico TV LCD Philips Cinema 21:9 56”. Guarda qui la fotogallery del premio.

Per vincere 1 TV LCD Philips Cinema 21:9, 56″ Full HD oppure uno dei 50 abbonamenti annuali alle riviste Focus e Jack basta iscriversi al sito di Jack fino al 20 giugno e compilare tutti i campi del form di registrazione (anche quelli non obbligatori).

Jacktech.it mira a diventare il punto di riferimento fra le testate online di high-tech e web, con due grandi punti di forza: la sezione News del sito sarà costantemente aggiornata sia dalla redazione sia dai contributi dei migliori blogger di settore, realizzando così una reale integrazione fra contenuti redazionali e contenuti social mentre la seconda innovazione, in arrivo nelle prossime settimane, riguarda il Data Base navigabile. Facile e immediato da navigare, con le 9 categorie e gli oltre 100 new entry mensili il Data Base di Jacktech.it sarà lo strumento indispensabile per i navigatori che vorranno ottenere qualsiasi tipo d’informazione sui prodotti hi-tech presenti sul mercato.

Naviga ora su Jackteck.it e scopri le novità dal mondo del web, della tecnologia e dello spettacolo!

No Comments
Comunicati

Nuove tendenze in vacanza: alla ricerca della cura del corpo e della mente

I ritmi frenetici della vita quotidiana e lo stress del lavoro inducono sempre più gente a concedersi una breve vacanza all’insegna del benessere e della cura del corpo e della mente. HolidayCheck, il principale portale europeo di recensioni di hotel, vi presenta gli hotel all’avanguardia con questa nuova tendenza. I loro programmi vanno oltre al classico centro spa: esercizi di yoga sulla spiaggia, alimentazione sana, programmi per il benessere spirituale, vinoterapia, ecc.

Italia, Sassuolo, Hotel Terme Salvarola****
In una località naturale, fra vigneti, colline e parchi verdi, si trova l’Hotel Terme Salvarola. L’hotel accoglie i suoi ospiti in un ambiente rilassante ed è il luogo ideale per fare il pieno di energie dopo una settimana di lavoro. A pochi passi dall’hotel sorge il centro benessere “Balnea”, aperto 7 giorni su 7. Questa moderna struttura si estende su 2300 m² ed è una vera e propria oasi del benessere psicofisico. Il centro dispone di piscine termali dotate di idromassaggi e getti e cascate d’acqua, sauna e bagno turco con zona relax, quattro sale fitness, palestra per tecniche orientali, zona yoga e centro estetico. Per coloro che desiderano mantenersi in forma è possibile seguire numerosi corsi di ginnastica sotto alla guida di un personale specializzato, come ad esempio: Spin-bike, Step, circuito brucia grassi, Pilates e Box. Punto forte del centro sono i sentieri della bellezza e del benessere che propongono trattamenti innovativi a base degli ingredienti della tradizione gastronomica di Modena. In particolare, il centro Balnea è stato uno dei primi in Italia a proporre la vinoterapia, trattamento che utilizza i benefici della vite, uva e mosto per prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Austria, Saalbach, Theresia Gartenhotel****
Il Theresia Gartenhotel ha un occhio di particolare riguardo al benessere sia fisico che spirituale dei propri clienti. L’hotel fa parte della “Schlank und schön in Österreich” (“Sani e snelli in Austria”), associazione dei migliori 53 hotel dell’Austria specializzati in relax ed equilibrio, alimentazione sana, movimento, fitness e cura del corpo. Oltre alla sala fitness e le classiche infrastrutture per il benessere (piscine, idromassaggi, sauna e massaggi), gli ospiti potranno approfittare dei consigli del mental trainer Erwin Doringer, specialista con oltre 20 anni di esperienza nel campo del benessere mentale. Il suo programma prevede sedute di ipnosi (per disintossicazione da nicotina, nervosismo e stress, ansia da esami, mancanza di fiducia in se stessi e perfino incremento del rendimento professionale e sportivo), esercizi per il benesserre psichico, training della personalità, magnetoterapia ecc. Gli ospiti del Theresia Gartenhotel potranno anche approfittare di una gastronomia di alta qualità improntata su una dieta sana a base di prodotti esclusivamente biologici. L’hotel è in possesso di un certificato di garanzia “bio” ed ha vinto il premio “Grüne Haube” (cappello verde), riconoscimento che premia le migliori cucine biologiche.

Messico, Tulum, Hotel Blue Tulum Resort & Spa****
Negli ultimi tempi Tulum sta diventando una meta sempre più ambita da star del calibro internazionale come Drew Barrymore, Anne Hathaway e Sienna Miller. Il motivo? Questa destinazione si trova sulle meravigliose coste incontaminate della Riviera Maya ed è il paradiso del relax e della “meditazione”. Le spiaggie di Tulum, tra le più belle al mondo, sono infatti particolarmente rinnomate per la pratica dello yoga all’aria aperta. All’Hotel Blue Tulum Resort & Spa, per esempio, vi ritroverete in un altro mondo, dove il benessere della persona si trova al centro di ogni preoccupazione. L’hotel dispone di oltre 15.000 m² di strutture termali, 10 stanze per trattamenti vari e un centro fitness climatizzato. Ogni giorno ci si può rilassare facendo corsi di yoga a pochi passi dal mare: una combinazione di movimenti e tecniche di respirazione che rilasserà la vostra mente, corpo e spirito e vi riempirà di energia. L’hotel Blue Tulum Resort & Spa è anche specializzato nell’organizzazione di matrimoni ed è il luogo ideale dove passare una romantica luna di miele.

Svizzera, Adelboden, Parkhotel Bellevue****
Il Parkhotel Bellevue & Spa si trova nel cuore delle alpi Svizzere ad Adelboden. Oltre all’area spa dotata di sauna, piscine riscaldate sia all’aperto che al coperto, bagni termali, massaggi, trattamenti di bellezza, l’hotel dispone di moderne infrastrutture per la pratica sportiva. È infatti presente una sala fitness su una superficie di 1300 m², dove quotidianamente potrete partecipare ad un programma di esercizio fisico seguiti da un professionista. Il programa prevede esercizi di pilates, ginnastica, Chi yoga, Chi ball, acqua gym e body forming. Per coloro che desiderano visitare la regione mantenendosi allo stesso tempo in forma, l’hotel mette a disposizione un servizio di nolleggio gratuito di mountain bike. Il Parkhotel Bellevue offre ai propri ospiti una gastronomia di alta qualità basata su un’alimentazione sana. La cucina dell’hotel non prevede infatti un menù standard, ma uno giornaliero preparato sul momento a base di cibi freschi e prodotti di alta qualità.

No Comments
Comunicati

A giugno, nei negozi Bebè royal sconti sulla collezione Hello Kitty by Brevi

In tutti i negozi del consorzio Bebè Royal a giugno fioccano gli sconti sulla nuova collezione di accessori bimbi di Hello Kitty firmati Brevi, con irripetibili offerte e sconti fino al 40% su tutta la linea che vede protagonista la gattina più famosa del mondo, dedicata alle mamme e bimbe più trendy.

Ecco alcuni dei prodotti Hello Kitty by Brevi dedicati al relax oggetto della promozione di giugno nei negozi Bebè Royal:
– Sdraietta Hello Kitty Baby Rocker, con alta base in acciaio per una maggiore distanza del bimbo dal suolo, capottina parasole facile da applicare e togliere, seduta e schienale imbottiti e regolabili, posizione fissa o basculante e rivestimento in tessuto sfoderabile e lavabile;
– Box Hello Kitty Soft&Play, il box che unisce l’aspetto ludico a quello educativo e creativo in uno spazio protetto e accogliente: il tappeto gioco è ricco di stimoli sonori e visivi ma è anche sicuro, grazie alla soffice imbottitura, e pratico, perché asportabile, sfoderabile e facilmente lavabile con programmi delicati.
– Lettino da viaggio Hello Kitty Dolce Nanna plus, con fondo rigido per sostenere al meglio la schiena del bambino e due spondine in rete a maglia fine per un’aerazione ottimale, facile da trasportare grazie al sistema di chiusura ad ombrello, che consente di ripiegarlo velocemente e con un ingombro minimo, e alla pratica borsa con maniglie in dotazione.

In promozione da Bebè Royal anche le proposte Hello Kitty di Brevi dedicate alle situazioni “on the move”, in movimento per la città:
– Passeggino Hello Kitty City, passeggino multiposizione nelle due varianti colore rosa e blu, leggero, compatto e dotato di mantellina parapioggia;
– Marsupio Hello Kitty Koala, con poggiatesta rinforzato, morbidi spallacci imbottiti e regolabili, bavaglino in spugna, gancio laterale regolabile,  facili punti di aggancio con fermi di sicurezza e doppia posizione (lato mamma e lato mondo).

Non mancano le soluzioni Hello Kitty by Brevi pappa e igiene, sempre scontate:
– Seggiolone Hello Kitty Jupiter, dotato di sistema Oplà che consente di aprire e chiudere il seggiolone stando in piedi, il seggiolone Jupiter ha un design, moderno e spiritoso, che si adatta alla crescita del bambino; il doppio vassoio portavivande estraibile garantisce massima comodità di utilizzo e maggiore igiene.
– Fasciatoio Hello Kitty Acqua Light, con cerniera e maniglia antiribaltamento poste sul retro, 4 ruote piroettanti con freni, ampio fasciatoio e comodo ripiano portaoggetti, posizionabile sopra i sanitari.

L’elenco dei punti vendita Bebè Royal è su www.beberoyal.com

No Comments
Comunicati

Nuovi connettori a molla della serie MRT30

  • By
  • 15 Giugno 2010

Stelvio presenta i nuovi connettori  femmina a molla tipo cage clamp della serie  MRT30  con e senza flange di fissaggio a vite.

Oggiono, 15 Giugno 2010 – Stelvio presenta la nuova famiglia di connettori femmina a molla tipo “cage clamp” con e senza flange di fissaggio a vite che  prevede l’inserzione orizzontale all’asse del conduttore.

Questa gamma di prodotti si innesta sui corrispondenti connettori maschio tipo CPM disponibili sia ad inserzione verticale (CPM) che orizzontale (CPM..SQ).

Disponibili inizialmente nel passo 5,08mm e 10,16mm e relative configurazioni speciali a richiesta, i connettori maschio e femmina di questa serie si adattano a diversi tipi di applicazioni tra le quali: sistemi di controllo, sistemi di automazione industriale e di processo, HVAC, apparecchiature medicali, sistemi di sicurezza, sistemi di dati e sistemi audio-video professionali con particolare enfasi su applicazioni con presenza di vibrazioni grazie alla presenza della molla e delle flange di fissaggio.

I valori nominali di tensione e corrente sono 320 V e 18A con sezione cavi allacciabili fino a 2,5 mm2 ed un  numero di poli da 2 a 24 poli nella versione senza flange e da 2 a 20 nella versione con flange di fissaggio.

Tutti i connettori della nuova famiglia sono disponibili anche nella versione GWT che è l’ideale per tutte quelle applicazioni che devono supportare e garantire il Glow Wire Test (EN 60335-1). Inoltre possono essere siglati su specifica del cliente mediante impressione d’inchiostro a  caldo.

Tutti i connettori sia maschio che femmina di questa nuova gamma sono compatibili RoHS e REACH così come tutta la gamma prodotti Stelvio.

I connettori delle famiglie  CPM e MRT30 nelle diverse varianti sono disponibili per campionature ed ordini di produzione.

Caratteristiche principali:

–  Passo 5,08 – 10,16 mm

–  Poli da 2 a 24 monoblocco

–  Corrente nominale 18 A

–  Materiali plastici  UL94 V0 

–  Ampia gamma di colori

–  Omologazioni IMQ, cURus, VDE

–  RoHS e REACH compliant

Informazioni su Stelvio Kontek

Stelvio Kontek SpA progetta, produce e commercializza soluzioni per l’elettronica industriale. La società nasce nel dicembre 2009 dall’unione di Stelvio e Kontek Comatel. La sede di Oggiono, conta 160 addetti e una superficie di 15.000 mq nella quale vengono progettati e realizzati morsetti, connettori, soluzioni custom, portafusibili e sensori per la sicurezza.

L’offerta di Stelvio Kontek si rivolge principalmente ai mercati della strumentazione, del bianco, degli apparati elettromedicali, delle telecomunicazioni, dell’elettronica industriale, dell’automotive e della sicurezza. L’azienda vanta 1.200 clienti in tutto il mondo, supportati dall’ufficio tecnico centrale e dalla rete distributiva capillare.

Il Gruppo Stelvio Kontek è inoltre composto da una rete di aziende affiliate con sedi in Bergamo Firenze  Francia, Romania e Ungheria.

Il sito produttivo della sede di Oggiono è certificato AFAQ standard ISO 9001 e 14001 per i sistemi di Gestione, Qualità e Ambientale. I prodotti Stelvio Kontek sono conformi alle direttive europee in materia di eco-compatibilità (RoHS, WEEE, PFOS, REACh).

No Comments
Comunicati

Nuove tendenze per la progettazione web

Qui alla Advansys siamo orgogliosi di poterci definire esperti della progettazione web. Per mantenere questo status seguiamo costantemente le tendenze della progettazione web per applicare a nostri progetti web e siti di ecommerce le migliori tecniche di progettazione grafica. Nell’ultimo nostro blog intitolato “Tendenze della progettazione web” abbiamo fatto riferimento ad alcune tendenze del 2009 per la progettazione web, tuttavia in questo blog ci soffermeremo piú specificamente sugli sviluppi dei layout e delle immagini.

Dalle nostre recenti osservazioni abbiamo realizzato che i layout di siti web piú moderni propendono per un layout piú semplice, a 1 o 2 colonne. Questo consente ai visitatori di concentrarsi sul contenuto, invece di confondersi e distrarsi con altri oggetti e messaggi. Alle persone non disturba scorrere lungo la pagina web quando sono consapevoli che il contenuto é interessante, cosí un layout semplice puó solo che migliorare la navigazione dell’utente.

Un altro sviluppo é dato dalla concentrazione sul messaggio a portata di mano. Le persone amano un progetto web intricato di dettagli, tuttavia é essenziale che abbiano una ragion d’essere. I siti internet stanno diventando sempre piú ricchi di contenuti, invece che di disegni come ad esempio introduzioni flash, che provocano solo frustrazione per la perdita di tempo. I visitatori non hanno tempo da perdere, per cui anche se sono disegni molto stupefacenti possono solo meravigliare i visitatori, ma é piú importante concentrarsi sul messaggio a portata di mano e rimuovere qualsiasi distrazione.

Le immagini e le icone stanno diventando piú impercettibili, benché potenti. Le immagini si servono di elementi delicati con effetti 3D migliorati da riflessi e sfumature, quando é necessario. Le icone sono impiegate al meglio quando utilizzate per separare e organizzare il contenuto per facilitare la lettura da parte dell’utente. Queste icone guidano l’occhio del visitatore lungo la pagina web quando le pagine sono ricche di informazioni, cosí il processo di lettura é piú veloce. É necessario ricordare che lo stile delle icone non dovrebbe mai essere misto, e dovrebbe rimanere costante. Ad esempio, é bene non aggiungere mai un icona 2D se tutte le altre sono 3D.

Il web chiaramente si sta evolvendo. Le persone hanno meno tempo da dedicare ai siti web rispetto a prima e vogliono subito le informazioni, perció é importante per un progetto web che il layout sia pulito e chiaro e che il contenuto sia ben scritto e diretto al punto.

Se desiderate un progetto di sito e-commerce, un progetto di sito web statico o una riprogettazione del vostro sito internet che sia in linea con le ultime tendenze della progettazione web allora contattate l’Advansys. Controllate il nostro portafoglio di progetti e-commerce per vedere cosa abbiamo realizzato per i nostri clienti.

No Comments
Comunicati

Dimagrire per apparire o per vivere meglio?

Come ogni anno con l’arrivo della bella stagione molti cercano di correre ai ripari al fine di arrivare preparati alla tanto famigerata “prova costume”. La motivazione di fondo che spinge a cercare in tutti i modi di dimagrire (anche facendo ricorso a metodi alquanto dubbi come pillole o altre strane trovate) è evidentemente legata all’apparenza: dimagrire per apparire. I risultati nella maggior parte dei casi sono deludenti o esigui a prova del fatto che caratteristiche personali come l’apparenza e la svogliatezza (cercare di raggiungere un obiettivo senza fatica) sono tipiche di personalità perdenti.
 
Ben venga l’intenzione di perdere qualche chilo di troppo ma in realtà le motivazioni che dovrebbero spingere a farlo andrebbero inquadrate in una visione salutistica: dimagrire per stare bene e vivere meglio e quindi per prevenire l’insorgenza di tante malattie legate ad un cattivo stile di vita.
 
Investire in prevenzione per vivere meglio (e più a lungo) e, perché no, anche per abbattere la spesa sanitaria che ogni anno costa ai cittadini centinaia di euro. Con l’allungarsi della vita media e lo sviluppo delle cosiddette “malattie del benessere” (tra cui l’obesità) i costi che lo Stato deve sostenere per la spesa sanitaria incidono sempre più sulla collettività; in  Italia è di 40 miliardi di Euro l’anno la spesa sostenuta in terapie e cure per patologie cardiovascolari, diabete e tumori: quasi 700 euro a testa.
 
Negli ultimi 50 anni il progresso scientifico, l’incremento nell’aspettativa di vita, la trasformazione delle malattie e il cambiamento di abitudini alimentari e stili di vita hanno portato le patologie non trasmissibili come quelle cardiovascolari, diabete e tumori, a essere responsabili oggi del 60% dei decessi nel mondo. Il fatto che circa l’80% dei casi legati a queste malattie potrebbero essere prevenuti eliminando alcuni fattori di rischio come il fumo, le diete non equilibrate, l’inattività fisica e l’alcol, fa emergere come la prevenzione sia oggi un fattore chiave, senza il quale il peso di queste patologie sulla salute globale potrebbe aumentare del 17% nei prossimi 10 anni.
 
Nella prevenzione l’alimentazione e lo stile di vita sono fattori centrali: sono molto strette le connessioni fra l’assunzione di alcuni macro e micro nutrienti e la probabilità dell’insorgere di tali patologie. Basti pensare che ridurre di soli 2 punti la pressione sanguigna riduce del 7% il rischio di mortalità coronarica e del 10% il rischio di ictus”. Inoltre, dimagrire anche solo di 4-5 chili consente di ridurre di due terzi l’incidenza del diabete, migliorando tra l’altro il benessere complessivo.
 
Purtroppo la comunità scientifica fornisce, in genere, solo indicazioni di tipo qualitativo: “mangiare pochi grassi saturi, poca carne, poco zucchero e sale, molta frutta e verdura, carboidrati e pesce, camminare regolarmente almeno 30 minuti al giorno, … “.Buone e condivise le indicazioni e le intenzioni ma purtroppo queste sono destinate a fallire, nella maggior parte dei casi, senza delle precise indicazioni quantitative; non basta sapere cosa mangiare ma occorre essere coscienti anche di quanto mangiare. E riguardo all’attività fisica è abbastanza ottimistico pensare di ottenere qualche risultato con 20-30 minuti di camminata. Occorre un METODO.
 
É per questo che Vitaincorsa ha impostato la sua attività di formazione su alimentazione ed attività fisica su un metodo scientifico: IL METODO ALBANESI, un percorso personalizzato e strutturato in una precisa sequenza di passi per dimagrire in modo sano, efficiente e duraturo, che insegna i principi di base dell’alimentazione (per scoprire come mangiare in modo equilibrato fornendo al nostro corpo esattamente ciò di cui ha bisogno, niente di più (per non ingrassare) niente di meno (per non soffrire) e per sviluppare una coscienza alimentare) e indica la modalità corretta per iniziare a correre (camminare) con gradualità fino ad arrivare a svolgere una adeguata attività fisica per fini salutistici.
 
Dal 2010, inoltre, Vitaincorsa ha realizzato un corso di formazione a distanza fruibile tramite internet che permette di seguire il corso dove e quando si preferisce senza limiti di spazio e di tempo interagendo con il tutor e con gli altri partecipanti per mezzo dei diversi sistemi di comunicazione disponibili nell’ambiente di apprendimento.
 
Per maggiori informazioni: www.vitaincorsa.it 

No Comments
Comunicati

Ultime notizie di Calciomercato

Intensa riaperture di
Calciomercato
, tante le novità da seguire ogni minuto.

Ultime Calciomercato .com vi terrà sempre aggiornati sulle
ultime notizie di mercato, aggiornamenti in tempo reale di trattative, scambi,
prestiti, acquisti e cessioni.

Notizie sempre nuove e confrontabili tra i diversi siti di sport, così da avere
le diverse opinioni dei giornalisti per un migliore approfondimento personale
sulla notizia.

Presenti tutte le notizie delle squadre italiane ed europee.

Inizia subito a seguire i movimenti della tua squadra visitando www.ultimecalciomercato.com
le ultime novità aspettano soltanto di essere lette.

No Comments