Daily Archives

11 Giugno 2010

Comunicati

DISTRIBUZIONE DELLA “VIA DELLA FELICITA”

  • By
  • 11 Giugno 2010

Una strada per ripristinare fiducia e rispetto reciproco

Roma – Dopo la distribuzione di sabato scorso, ai Castelli Romani, dove 600 libretti de “La Via della Felicità” sono stati donati ai residenti, i volontari de “La via della felicità di Roma e Mediterraneo” rinnovano il loro impegno per indicare le “21 pietre miliari per la felicità”, ovvero i precetti di questa opera indipendente dell’umanitario L. Ron Hubbard. La nuova distribuzione avverrà in zona Boccea/Casalotti nella giornata di sabato 12 giugno. Attraverso i suoi 21 precetti di buon senso, l’opuscolo riporta speranza, tolleranza, fiducia e rispetto reciproco tra le genti di qualunque razza, colore, credo o appartenenza.
Scritto nel 1981, i suoi 21 precetti rappresentano una guida morale, non religiosa, a favore del buon senso e della convivenza fra le culture.
Tra i precetti vi è anche la Regola Aurea del “Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te” e quella che potremmo chiamare la “versione per le azioni dannose”, ovvero “non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”. Questa Regola Aurea è presente persino nei Dialoghi di Confucio (quinto e
sesto secolo a.C.) il quale la citava a sua volta da opere più antiche.

Per informazioni:
www.thewaytohappiness.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

IL SETTORE NAZIONALE DELLO CSEN LEGA ITALIANA SPORT EQUESTRI APRE UNA SCOPPIETTANTE III° EDIZIONE DELL’INTERNAZIONALE DI GORIZIA

Tra le novità, la gara junior con formula “Horse experience” e un ricco montepremi: una Peugeot 107

Attesi da tutta Italia, dall’Austria e dalla Slovenia 150 binomi all’evento ippico internazionale, “Cavalli in città”, III° manifestazione ippica internazionale dell’amicizia-Città di Gorizia, che si terrà nel capoluogo isontino, allo stadio comunale Baiamonti, dal 25 al 27 giugno.
E’ la terza edizione di questo importantissimo evento, da sempre fortemente sostenuto da Lega Italiana Sport Equestri (CSEN) e splendidamente organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Global Equiteam in collaborazione con Lunicorno.
“Cavalli in città è un’iniziativa volta non soltanto a diffondere una sana cultura equestre, ma anche ad accomunare, in nome dello sport e dell’amicizia, cavalieri ed appassionati di nazionalità diverse, tutti uguali nello sport – ha affermato il presidente di LISE, il dottor Emanuele Anchisi -il progetto transfrontaliero “Horse experience” mira attraverso le logiche del gioco a creare coesione tra i giovani atleti, italiani e stranieri, che si confronteranno sul piano sportivo, su quello della conoscenza e della cura del loro compagno di gara.”.
“Cavalli in città” per la sua formula vincente e la sua eccellenza organizzativa, è un evento patrocinato dalla Regione, dalla Provincia di Gorizia e dal Comune di Gorizia e può contare sul forte sostegno di partner d’eccezione quali la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e l’Assessorato Regionale allo Sport, che ha inserito la manifestazione nell’ambita lista degli eventi “Top 50”.
Il programma è suddiviso in tre giornate, senza il warm up, e le competizioni si susseguiranno dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 18 in ciascuna giornata.
L’inaugurazione ufficiale, venerdì sera alle 19,30, sarà allietata dalla Fanfara del Comando della Brigata di cavalleria Pozzuolo del Friuli, che scandirà al trotto e al suono dei fiati anche la cerimonia di premiazione, prevista domenica sera. Seguirà quindi un ricco programma di intrattenimento e concerti.
Per gli appassionati d’equitazione o i semplici curiosi saranno presenti stand eno-gastronomici per tutta la durata dell’evento e tante iniziative collaterali, oltre a uno spazio riservato ai pony, dove i bambini potranno ricevere il “battesimo in sella” e un’area dedicata all’ippo e onoterapia.

Per ulteriori informazioni www.legaitalianasportequestri.it

No Comments
Comunicati

Monitoring ambientale in azienda: la soluzione arriva da Akcp

Il più grande produttore al mondo di sistemi di monitoraggio ambientale si presenta sul mercato con soluzioni all’avanguardia per la prevenzione di incidenti in azienda.

Con l’arrivo dell’estate e l’incremento delle temperature, aumenta per le aziende il rischio di disastri ambientali e con esso l’esigenza di monitoraggio, alla luce di eventi passati non proprio confortanti.
Nel decennio 1992-2002 sono stati stimati più di 13000 incendi su luoghi di lavoro, equivalenti ad un danno economico pari a circa 2 miliardi di euro. Se si guarda poi ai dati statistici relativi agli interventi dei pompieri nell’ultimo anno, si può ben vedere che gli incendi e gli allagamenti costituiscono una delle principali cause di intervento dei Vigili del Fuoco, e questa percentuale aumenta sensibilmente nel periodo estivo.

Questo dato lascia presagire una ancora scarsa attenzione e prevenzione delle imprese verso il rischio di incendi e di esplosioni o di altri incidenti.
E’ dunque fondamentale per le aziende adottare le giuste misure di prevenzione e protezione, attraverso un’analisi delle cause più probabili degli incidenti sul lavoro e tramite un controllo degli ambienti di lavoro e delle attrezzature, attuato mediante un opportuno sistema di monitoraggio ambientale.

SensorProbe e SecurityProbe

A tal proposito AKCP, Il più grande produttore al mondo di sistemi di sicurezza ambientale per le aziende, propone dei dispositivi di monitoring ambientale a cui collegare uno o più sensori intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali.
AKCP offre soluzioni di gestione dei rischi ambientali adatti alle esigenze sia delle piccole che delle medie e grandi aziende. Il SecurityProbe, il più innovativo dispositivo firmato AKCP provvisto di sistema operativo Linux, prevede un ampio sistema di alert che consente l’invio di segnalazioni via e-mail, SMS, telefono o l’invio di messaggi a qualsiasi sistema di monitoraggio di reti commerciali mediante SNMP trap.

Al SecurityProbe si affianca il SensorProbe, a cui è possibile collegare da 2 ad 8 sensori intelligenti. Nato per venire incontro alle esigenze di sicurezza ambientale delle piccole e medie aziende, il SensorProbe prevede un sistema di allarme basato sull’invio di notifiche email con la possibilità di aggiungere notifiche Sms con Sms Gateway.
L’utilizzo dei dispositivi di monitoraggio SensorProbe e SecurityProbe consente alle aziende di evitare danni economici di migliaia di euro a fronte di una spesa di poche centinaia di euro. Essi rappresentano perciò la scelta di molte aziende che intendono tenere sotto controllo le condizioni ambientali di sale CED, sale telecomunicazioni, server rack, generatori, magazzini e numerosi altri impieghi.

Dispositivo SensorProbe nelle sale CED della Nasa

Anche la Nasa utilizza il SensorProbe2 per monitorare la temperatura delle sale server collocate nello Space Center Lyndon B. Johnson in Texas, ad Huston.
La Nasa ha scelto il dispositivo AKCP per monitorare la capacità di raffreddamento nelle sale CED. Quando i blade server sono densamente popolati, è possibile che venga superata la capacità di alimentazione e di raffreddamento di una sala CED tradizionale. Per questo la Nasa ha scelto di posizionare il SensorProbe2 all’interno delle cabine, così da tenere sempre sotto controllo la temperatura delle sale server e ricevere un email quando la temperatura degli armadi rack supera una certa soglia al di sopra della quale i valori assunti diventano critici.

AKCP completa la sua offerta di mercato con un vasto insieme di sensori intelligenti adatti ad ogni esigenza: sensori temperatutà/umidità, flusso d’aria, livello d’acqua, tensione in AC, power monitor, dry contacts, sensori di fumo, di flusso d’aria, di sicurezza, di movimento, voltmetro digitale, sirena di allarme e luce stroboscopica, convertitore corrente e numerose altre soluzioni.

Il sensore di temperatura/umidità AKCP consente di rilevare valori di temperatura compresi tra -40°C e +75°C e -40°F e +167°F e valori di umidità compresi tra lo 0% e il 100%. In collegamento col dispositivo SensorProbe, è possibile ottenere una rappresentazione grafica dei valori di temperaturà/umidità in ogni momento, consentendo così di rilevare subito variazioni sospette e di individuarne tempestivamente la causa.

AKCP viene inoltre incontro all’esigenza delle imprese di monitorare il consumo energetico attraverso il sensore Power Monitor, che consente di allinearsi alla regolamentazione ambientale vigente in materia di uso razionale dell’energia e di attenuare le preoccupazioni degli investitori sul rispetto dell’ambiente.
La versione aggiornata del sensore Power Monitor conta 100 ampere, ossia 30 in più rispetto al modello attuale, e consente di soddisfare ogni esigenza di monitoraggio di potenza.

Per acquistare e/o ottenere ulteriori informazioni commerciali sulle soluzioni di monitoraggio ambientale AKCP, è possibile visitare il sito web: www.akcp.it

No Comments
Comunicati

Continuano le lezioni di informatica nel blog di Brambilla

 

Secondo capitolo della lezione sugli elaboratori elettronici, di Antonino Brambilla

 

In questa lezione Antonino Brambilla continua l’argomento degli elaboratori elettronici insegnado la struttura generale di un elaboratore, le componenti che compongono l’architettura e le interconnessioni tra esse.

La politica di Antonino Brambilla non è quella di insegnare tutto insieme, ma quella di offrire l’opportunità agli utenti del proprio blog, di interagire con gli altri utenti, tramite commenti che vengono pubblicati al di sotto di ogni articolo.

 

Antonino Brambilla inizia la seconda lezione citando le varie tipologie di elaboratori elettronici (I supercomputer, mini-computer e Personal Computer) facendo le relative distinzioni e continua spiegando il livello delle prestazioni, la potenza di calcolo, l’architettura di Neumann, ecc…

Spiega inoltre Brambilla come sono interconnessetra loro l’unità centrale, la memoria e i dispositivi periferici.

Continuerà questo argomento con la spiegazione della "la memoria interna o principale" di un elaboratore.

 

Contatta Antonino Brambilla

Per informazioni su Antonino Brambilla, il suo blog e la sua professione di programmatore Software consultate il suo sito internet

No Comments
Comunicati

Pubblicato il libro “Solo gli occhi”, un avvincente thriller di Ivano Mingotti.

Solo gli occhi

ISBN: 978-88-6096-542-4

Prezzo: € 12,00

Categoria: Thriller

Anno 2010, Pagine: 126

Autore: Mingotti Ivano

Edizione Kimerik

 

Elizabeth Everwood è un’agente di polizia di Baltimore, tranquillo paesino del Texas settentrionale. Qui, trascorre le sue giornate tra piccoli crimini e routine quotidiana. Niente sembra turbare la vita del villaggio, finché uno strano caso di molestie le viene affidato. Pian piano, Betty sarà spettatrice di una assurda catena di omicidi. La scena del crimine sarà sempre la stessa: un cadavere di donna, due spighe di grano, una mela. Un particolare rilevante accomunerà inoltre tutti i casi: ogni corpo sarà trovato privo di occhi. Affiancata dall’agente Harry Fowler, Betty cercherà di svelare il mistero e incastrare il colpevole. Finché non si ritroverà incastrata in un vortice di insana violenza e mistica follia. Un thriller avvincente, che tiene col fiato sospeso fino all’ultima pagina, quando si scoprirà che niente è come sembra.

 

Ivano Mingotti è nato nel gennaio 1988. Studia all’università statale di Milano e lavora nella catena di supermercati “Esselunga”. Ha già pubblicato “Storia di un boia”, Casa Editrice Kimerik, 2009.

 

 

www.kimerik.it/ecommerce/main.asp?Action=VIEWBOOK&Code=892

Scheda del libro

 

www.kimerik.it/kimerik.asp

Casa Editrice Kimerik

No Comments
Comunicati

Confindustria, Ingegneri e AICQ in Convegno a Udine su “Risorse umane e qualità del lavoro: una nuova cultura per prestazioni di successo”

Giovedì 17 giugno, presso Palazzo Torriani, sede Confindustria, in collaborazione con l’AICQ Associazione Italiana Cultura Qualità, l’Ordine degli Ingegneri di Udine organizza un convegno dal titolo “Risorse umane e qualità del lavoro: una nuova cultura per prestazioni di successo”: un momento d’incontro tra il mondo industriale, consulenziale e professionale che risultano alleati nella ricerca di nuove strategie nell’ambito delle risorse umane, in quanto contemporaneamente portatori di esigenze, conoscenze e best practice.

Il convegno, che si terrà giovedì 17 giugno dalle 16.00 alle 18.00 presso Palazzo Torriani, organizzato da Confindustria Udine, dall’Ordine degli Ingegneri di Udine e dall’Associazione Italiana Cultura Qualità, nasce con l’obiettivo di riuscire ad individuare i sistemi gestionali delle risorse umane e far luce su come vadano adattati per rispondere alle esigenze delle dinamiche del mondo di lavoro oggi.

La pesante crisi dell’economia occidentale sta incidendo in modo molto profondo sulla strategia, sull’organizzazione e sui sistemi gestionali delle imprese, – sostiene l’Ing. Perrottainoltre tutti i fattori di produzione tendono ad essere gestiti in modo molto diverso dal recente passato sotto la spinta della competizione mondiale. Nel campo specifico delle risorse umane si accavallano molteplici esigenze, che richiedono nuove risposte: da una parte c’è l’esigenza di rinnovare profondamente la cultura organizzativa, passando dal “mansionarismo” alle competenze, cioè da un organico di buoni esecutori ad uno di persone competenti, autonome, responsabili – conclude Perrotta – dall’altra l’esigenza di rispettare i vincoli imposti dai contratti, dalle leggi e dalla responsabilità sociale, che diventa particolarmente stringente nel caso della mobilità dei lavoratori anziani e dell’accesso al lavoro dei giovani.”

A seguito dell’apertura dei lavori ad opera del dott. Alberto Bobbo, Presidente AICQ Triveneto, dell’Ing. Elena Moro, Presidente Ordine Ingegneri Udine e del dott. Claudio Magon, capogruppo aziende “Terziario avanzato” di Confindustria Udine, sono previsti i seguenti interventi:

_ Ing. Raffaele Perrotta, consigliere Ordine Ingegneri Udine: “I fattori di successo per le prestazioni delle risorse umane”

_ dott. Giorgio Paladin, AD “Uomo e impresa” Gruppo Umana: “Problematiche di inserimento di persone in mobilità e con contratti atipici”

_ Vincenzo Missio, Presidente CdA CoVeCo srl, membro comitato Piccola Industria Confindustria Udine: “Cultura d’impresa e valorizzazione nelle dinamiche di accoglienza e di entrata”

_ Andrea Beltrami, Presidente CdA FormTeam srl: “Il processo di allineamento dei comportamenti: dal saper fare al saper essere

_ Ing. Piero Dettin, Presidente Comitato “Risorse umane e qualità del lavoro” di AICQ: “Il processo di delega”

Al termine degli interventi si terrà un dibattito aperto al pubblico e seguire un rinfresco per tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni, contattare la segreteria organizzativa Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine tramite email [email protected] o al numero telefonico 0432-505305, oppure scrivendo a [email protected]

Blu Wom

http://www.bluwom.com

Resp. Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]

33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638

20123 Milano – Via San Vittore, 40 tel 02-87384640

No Comments
Comunicati

Vacanze da sogno: il Messico

  • By
  • 11 Giugno 2010

Che il Messico sia una terra ricca di paesaggi straordinari e luoghi d’interesse artistico, storico e culturale non è una novità, e non a caso il Messico sta diventando una delle mete turistiche più quotate.

Secondo le stime di qualche anno fa, il Messico occupava l’ottavo posto per quanto riguardava il flusso di ingressi di turisti internazionali, e il turismo rappresenta infatti un’importate fonte di guadagno per il paese. Le attività legate al turismo producono in Messico l’8% del PIL totale, dando lavoro a quasi due milioni di persone. Molti sono i turisti, provenienti sia dal vecchio continente che da ogni altra parte del mondo, che decidono di trascorrere le proprie vacanze in terra messicana affittando un appartamento o un residence Playa del Carmen o in altre località.

L’importanza del settore turistico nell’economia messicana è testimoniata anche dall’ampia opera di promozione effettuata all’estero: l’Ente di promozione turistica ha uffici sparsi in molte città europee (Madrid, Londra, Parigi, Roma, Francoforte), negli Stati Uniti (Houston, Los Angeles, New York, Miami, Chicago), in Canada (Vancouver, Toronto, Montreal), in America Latina (San Paolo, Buenos Aires, Santiago del Cile), a Tokyo e a Pechino. Tali “appendici” si occupano di promuovere il Messico come meta turistica, invogliando i visitatori stranieri ad andare alla scoperta dei paesaggi, della cultura, delle tradizioni e dei prodotti tipici di questa terra meravigliosa, anche di quelli che solitamente rimangono più nascosti e che non sono ancora molto conosciuti. A questo scopo l’Ente di promozione turistica messicana organizza azioni informative e campagne pubblicitarie mirate, ma anche eventi (come la grande mostra sugli Aztechi che si è tenuta qualche anno fa a Roma) che possano attirare maggiormente l’attenzione dei turisti stranieri verso tutto ciò che è Messico.

Ma quali sono le mete turistiche messicane più ambite? Molti sono i turisti che scelgono si soggiornare in una casa Puerto Aventuras, per esempio, sulla Riviera Maya, una delle destinazioni preferite da chi è alla ricerca di mare cristallino e sabbia bianca e fine. Tra i punti di forza di Puerto Aventuras ci sono anche i tipici colori tropicali, la possibilità di praticare vari tipi di attività sportiva, dallo sci d’acqua al windsurf, dalla vela al jet skiing, senza dimenticare il golf, e di interagire con delfini, leoni di mare e altri mammiferi marini. Un’altra destinazione particolarmente apprezzata dai turisti è Tulum, famosa anche per le rovine Maya: Tulum è infatti una delle zone costiere messicane in cui i resti della civiltà Maya si sono conservati meglio, e per questo è molto apprezzata non solo dai turisti che cercano mare e sole, ma anche da coloro che vogliono andare alla scoperta della storia e della cultura di questi posti. Sole e mare, comunque, a Tulum non mancano di certo, e chi decide di prendere in affitto una delle belle ville Tulum può star certo che si troverà immerso in un vero e proprio paradiso terrestre, in una di quelle immagini da cartolina che tutti sognano di vedere dal vivo prima o poi, per lasciarsi alle spalle il caos della città e la routine quotidiana e per godersi una vacanza davvero da sogno.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – registrazione motori

No Comments
Comunicati

Ricetta per un fine settimana intrigante: un hotel a Bruxelles e tanta voglia di scoprire i suoi tesori segreti

  • By
  • 11 Giugno 2010

Dietro al suo aspetto austero e cosmopolita Bruxelles nasconde molti angoli dal fascino inaspettato, sorprendendo il visitatore che decide di uscire dalle mete turistiche tradizionali. Vi invitiamo a scoprire alcuni di questi angoli nascosti, perché possiate vivere qualcosa di diverso e davvero speciale nel vostro futuro viaggio a Bruxelles.

Le stazioni della metropolitana di Bruxelles offrono particolari sorprese. La guida “Quando l’Arte prende la Metropolitana”, disponibile gratuitamente in PDF sul sito della STIB (Société des Transports Intercommunaux de Bruxelles) oppure in vendita presso numerosi negozi, è un perfetto diario di viaggio alla scoperta di questo vero e proprio museo d’arte sotterraneo. Potrete così scoprire murales surrealisti, nonché una varietà di composizioni, dipinti e sculture in ogni stile dell’arte contemporanea.

Bruxelles è la capitale del fumetto; per questo motivo incontrerete richiami a quest’arte in ogni parte della città. Anche se la meta obbligata per gli amanti del fumetto è il Centro Belga del Fumetto, i veri appassionati non potranno resistere alla tentazione di un tour tematico della città, attraverso il quale scoprire ed ammirare tutte le facciate degli edifici decorate a fumetti e visitare negozi emblematici come il negozio dedicato interamente a Tintin.

Se, passeggiando per Bruxelles, dovesse apparire ai vostri piedi una conchiglia dorata di capasanta, ciò significa che vi siete imbattuti nell’antica strada del Cammino di Santiago. Recentemente il National Geographic ha presentato una serie di documentari sulle tracce del Cammino di Santiago in città come Bruxelles e Parigi. Nel secondo di questi documentari viene presentata la Chiesa di NotreDame-de-BonSecours di Bruxelles, che accoglie numerosi simboli dell’apostolo.

Vi interessano altri tesori nascosti? Non potete perdervi allora il soffitto della Sala degli Specchi, nel Palazzo Reale di Bruxelles, decorato con un milione e mezzo di elitre di scarabei tailandesi, il negozio di cioccolatini Marcolini, laboratorio di uno dei migliori cioccolatai del mondo, ed infine il Parco Felix Hap, un’oasi nascosta dietro una piccola porta, a pochi passi dai principali hotel a Bruxelles.

No Comments
Comunicati

Giuseppe Amato interviene al Forum della Comunicazione 2010

L’azienda salernitana si confronta con i nuovi scenari della comunicazione

Giuseppe Amato, Direttore Generale di Antonio Amato & C. Molini e Pastifici spa, conferma la partnership al Forum della Comunicazione con un’importante novità: dal giallo del grano al verde dell’energia pulita per lo sviluppo della Green Policy di Amato Energia

La terza edizione del Forum della Comunicazione – principale evento italiano riguardante la comunicazione d’impresa e pubblica – si terrà a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, il 15 e il 16 giugno 2010.

Numerosi saranno gli argomenti trattati: internazionalizzazione, turismo, pubblicità, web 2.0, comunicazione pubblica e responsabilità sociale. Le due giornate si articoleranno in sessioni plenarie, convegni e “case history” aziendali, in cui saranno a confronto tecnologi, comunicatori, blogger, imprenditori, top manager, rappresentanti istituzionali, economisti, ricercatori e innovatori.

Tra questi, spicca per le sue doti imprenditoriali Giuseppe Amato, protagonista di due interventi nel corso del Forum.

Il 15 giugno, alle ore 10:00, parlerà nella seduta plenaria di apertura – organizzata all’interno della Sala Sinopoli – sul tema “Internazionalizzare per crescere: la comunicazione come chiave del mercato globale”: come favorire i processi d’innovazione e l’ottimizzazione delle strategie delle imprese, nell’ottica di migliorare la promozione all’estero delle filiere d’eccellenza del Sistema Paese.

Il 16 giugno, alle ore 14.30, nuovamente presso la Sala Sinopoli, l’intervento del Direttore Generale di Antonio Amato verterà sul tema “Responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile. Gli obiettivi economici possono diventare sociali?”. In questa sessione si discuterà su come etica, trasparenza e responsabilità sociale creano opportunità di sviluppo sostenibile.

Grazie alla sua continua evoluzione e ai traguardi raggiunti, il pastificio Antonio Amato rappresenta un marchio simbolo dello stile italiano. Costituita a Salerno nel 1958, la società gestisce ancora oggi con grinta ed entusiasmo l’azienda, diventata una tra le più importanti e innovative d’Italia; un’industria evoluta, che brilla per la qualità pregiata e la completezza della sua linea produttiva, e presente con i suoi prodotti di successo in tutto il mondo.

Ufficio stampa: IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti 9b, 00136 Roma –

Tel. 06.39750290  [email protected]

www.imaginecommunication.eu –  italianconnections.net

No Comments
Comunicati

Meeting Fiat 500 Pantelleria

Domenica avrà luogo il raduno delle mitiche Fiat 500 con la collaborazione del FIAT500 Club Italia.

L’arrivo del gruppo è previsto per Sabato 12 giugno, con la nave Siremar, mentre l’evento avrà inizio Domenica mattina alle 8.30 sul Lungomare Borgo Italia.
Alle ore 11.00 tutte le FIAT 500 partiranno per la parata dell’ isola, con le seguenti tappe:
– Lago di Venere ore 11.30
– Khamma e Tracino ore 12.30
– Rekale e Scauri ore 13.30.
In serata è prevista la premiazione presso l’ Hotel Village Suvaky alle ore 22:00.

leggi l’articolo originale su iLovePantelleria

Il FIAT500-Club è un Club che si prefigge di conservare la memoria della mitica utilitaria italiana. Organizza raduni, pubblica un giornale ed una newsletter.
Visitate anche il sito ufficiale per maggiori dettagli: http://www.500clubitalia.it/

Lungi dall’essere una destinazione “artificiale”, Pantelleria pone la sua distinzione non solo nella forma, ma soprattutto nel contenuto e nella sua capacità carismatica e coraggiosa di trasmettere fin da subito l’essenza di uno spirito spoglio di ogni superflua e costruita apparenza. Ed è proprio per questi semplici motivi che Pantelleria si presta piuttosto bene ad essere la location per il meeting di un’autovettura (fiat 500) che ha fatto di questo spirito la forza per rappresentare per diversi decenni la nostra l’Italia ed i suoi abitanti.

No Comments
Comunicati

La Festa del Patrono di Firenze San Giovanni Battista

Ogni anno, il 24 giugno, Firenze celebra la festa del suo santo patrono, San Giovanni, con una serie di manifestazioni che coinvolgono tutta la città. La mattina il Corteo Storico,con gli sbandieratori ,si reca da Piazza Signoria al Battistero per offrire i ceri al patrono, segue la messa solenne con l’ostensione della reliquia del Santo.

In questa giornata di festa, una delle manifestazioni più amate dai fiorentini è il Calcio in Costume, detto anche “calcio storico fiorentino”. E’ una cruenta versionemedioevale del calcio; se paragonato agli sport contemporanei, è da considerarsi una fusione di lotta, rugby e calcio.

La sera alle 22 ci sono i fuochi d’artificio, lanciati dal Piazzale Michelangelo, e il posto migliore per vederli é sicuramente dal Ponte Santa Trinità,con il Ponte Vecchio in primo piano ed i fuochi d’artificio dietro, per uno spettacolo di luci e colori che richiama una grande folla, concentrata soprattutto lungo le sponde del fiume Arno.

Per i partecipanti alla Festa della Città SANDRA BED AND BREAKFAST propone un soggiorno in camera doppia con bagno privato al prezzo di 80 euro a camera e a notte

No Comments
Comunicati

PAOLO MENEGUZZI “MIAMI” IL NUOVO ALBUM ENTRA DIRETTAMENTE ALLA POSIZIONE NR 13 DEGLI ALBUM PIU’ VENDUTI PM PRODUCTION – Sony Music

PM PRODUCTION – Sony Music

Dopo solo 10 giorni dalla sua uscita “Miami” il nuovo album di Paolo Meneguzzi entra direttamente al 13esimo posto della classifica Fimi Nielsen degli album più venduti in Italia.

“Miami” uscito a distanza di due anni dall’ultimo fortunato “Corro via” (e decimo album di Paolo Meneguzzi) è stato così intitolato proprio come la nota città della Florida scelta come base logistica dallo stesso Paolo negli ultimi due anni, ma anche come il verbo che è da sempre il comune denominatore dei più grandi successi di questo artista che ha venduto nel mondo oltre un milione di copie.

Il nuovo album “Miami” è stato anticipato dal singolo “Imprevedbile” che staziona ai vertici delle charts radiofoniche.

“Ho voluto fare un album diverso.. un album vero .. l’ho voluto fare da solo.. parlando di me e del mondo che mi circonda.. “

L’estate vedrà impegnato Paolo in un tour che toccherà le maggiori città italiane. Le date sono consultabili sul sito:
www.paolomeneguzzi.com

Milano, 11 Giugno 2010

Ufficio Stampa e Promozione Radio e Tv: Red&Blue Srl Music Relations – (Marco Stanzani – Alessandra Placidi) – [email protected] – www.redblue.it

No Comments
Comunicati

LUCIA RUSSO: NUOVO SINGOLO “TRA EQUILIBRISTI E REALTÀ” .

In radio da venerdì 18 giugno
Rosso al Tramonto Edizioni Musicali srl

E’ “Tra equilibristi e realtà” (“On my own” nella versione inglese), il nuovo singolo di Lucia Russo, cantautrice italoamericana nata nel Bronx da genitori italiani e cresciuta, fino all’età di 12 anni, tra Arthur Avenue “Little Italy” famoso quartiere del Bronx e Pelham Manor zona residenziale esclusiva .
All’eta di 16 anni prende lezioni di canto presso il Centro musicale salernitano e nel 2008 si diploma presso l’ I.T.C “ M. Della Corte” di Cava de’ Tirreni. 

Intenta e decisa a trovare un proprio stile musicale e ad apprendere nuove tecniche vocali Lucia decide, insieme al padre (suo Manager) di tornare a New York dove rimane per un anno. Continua nella Grande Mela i suoi studi canori con Elisabeth Cernades (vocal teacher) e Phil Hall (vocal coach) Durante questo periodo nasce “I Feel Hurt” (canzone che sarà registrata in italiano,inglese e spagnolo e che farà parte del suo primo lavoro discografico)
Nell’Agosto del 2009 la svolta: Lucia, grazie alla sua semplicità e alle sue doti canore, viene notata da Antonio Salvati e Sabatino Salvati, produttori dall’etichetta indipendente “Rosso al tramonto edizioni musicali” che cominciano a creare per lei un team artistico capitanato dal Maestro Marco Falagiani (noto per i successi di Mia Martini, Aleandro Baldi, Marco Masini, Fabrizio Moro ecc.) per la realizzazione del suo disco di esordio.

“Tra equilibristi e realtà” anticipa l’uscita dell’album prevista per Settembre 2010.

Ufficio stampa- promozione radio/TV: Red&Blue Music_Relation – [email protected]

No Comments
Comunicati

Perché l’ecommerce é cosí popolare?

Non si puó negare che negli ultimi dieci anni l’ecommerce ha visto una rapida diffusione tra il pubblico. Ironicamente, é possibile che questa rapida crescita sia stata spronata dal collasso nel 2000 di molte aziende di e-commerce della prima ora. La pubblicitá dell’evento, probabilmente, ha catalizzato una maggirore conspevolezza delle potenzialitá dell’ecommerce. Nonostante un inizio modesto il mercato é cresciuto molto – nel 2007 le statistiche statunitensi mostravano che l’e-commerce rappresenta il 3,5% del totale delle vendite al dettaglio.

Dunque qual’é la ragione della popolaritá di questo metodo di vendita dei prodotti? Abbiamo giá parlato dei vantaggi dell’ecommerce dal punto di vista dei venditori nel blog dell’Advansys “Perché dovreste scegliere l’ecommerce”, ma perché é cosí popolare tra i consumatori?

Molte sono le attrattive di un acquisto online, la principale é la convenienza. Uomini d’affari possono fare i loro acquisti direttamente dall’ufficio, senza aspettare una venditore per corrispondenza o senza uscire dall’ufficio e presentarsi fisicamente al negozio. Anche i consumatori privati beneficiano della convenienza di questa modalitá d’acquisto, ad esempio possono fare shopping la sera mentre guardano la tv o mentre si rilassano nel loro salotto di casa. La velocitá degli acquisti online é un altro aspetto della convenienza dell’ecommerce, non dovendo guidare fino al negozio é possibile fare molti piú acquisti online di quanti se ne farebbero andando fisicamente nei negozi.

I siti di ecommerce, inoltre, forniscono tutti gli strumenti per gestire gli acquisti, consentono di creare e purbblicare liste di ordini e in alcuni casi gli ordini possono essere rintracciati attraverso il processo di accumulo, come nel caso delle vendite di di computer o di altri prodotti modulari.

Come molti studi hanno dimostrato, l’esperienza dello shopping online rappresenta gran parte del piacere che le persone provano con lo shopping, quanto piú gli acquisti che ne risultano e l’ecommerce non sono differenti. Dato che un sito web ben progettato é piacevole da navigare soprattutto se i prodotti stessi sono presentati in un modo divertente per il cliente. A livello visivo un sito internet non deve avere restrizioni, ed é possibile che un’azienda modesta possa dotarsi di un sito web molto piú sensazionale di quello di una societá multinazionale. Questo, invece, sarebbe impossibile lungo una via principale di una cittá.

L’ultimo fattore chiave del successo dell’ecommerce é la possibilitá di scelta. Generalmente i fornitori di prodotti di nicchia sono pochi e lontani tra loro, il web diventa quindi il posto perfetto per pubblicizzare e vendere i loro prodotti. É stato notato che spesso i consumatori privati cercano nei siti web di ecommerce prodotti di nicchia o pezzi rari, il genere di prodotti che un negozio medio non rischierebbe mai di proporre e che i grandi rivenditori considerano troppo di nicchia per il loro tipo di clientela. Le soluzioni e-commerce consentono a un venditore online di offrire una gamma piú vasta di prodotti senza preoccuparsi dell’accessibilitá ai consumatori e questo si traduce nella possibilitá per i clienti di trovare sempre ció che desiderano.

No Comments
Comunicati

Vasco Rossi in concerto a Firenze

Sale la febbre per l’evento “Vasco indoor”.

L’annuncio del lungo ‘Europe indoor tour’ di Vasco Rossi (solo arene coperte) ha già scatenato la curiosità e esaltato il popolo fedele al Blasco. Infatti Vasco sarà a Firenze al Mandela Forum nei giorni 12,13, 17 e 18 Ottobre 2010. Vasco ha detto sì al progetto di un tour ‘al chiuso’ e ha messo tutti d’accordo, soprattutto i fan già eccitati all’idea di incontrare nuovamente il loro mito in concerto.

Lo aveva annunciato Vasco stesso, in occasione del concertone del 1° maggio: “Sto pensando a un tour in spazi chiusi e durate che mi diano la possibilità di considerare in divenire la mia produzione musicale”.

Ed è già al lavoro per studiare la scaletta dei brani e il palco che dovrà essere speciale, adatto a spazi più intimi ma sempre rock .

Dove: Nelson Mandela Forum, Firenze

Quando: 12,13, 17 e 18 Ottobre 2010

Per i partecipanti al Concerto

SANDRA BED AND BREAKFAST propone un soggiorno in camera doppia con bagno privato

al prezzo di 68 euro a camera e a notte (MINIMO 2 notti)

No Comments
Comunicati

Il RIASC e progeSOFT lanciano il concorso “Design Your Car”

Como, 11 Giugno 2010, Il R.I.A.S.C. (Registro Italiano Auto Storiche Citroën) ha scelto progeCAD già due anni fa e da allora tutte le iniziative del Registro che richiedono un lavoro di progettazione sono tracciate col software della progeSOFT: stand fieristici, grandi eventi come l’ICCCR ma anche molti schemi tecnici che si trovano pubblicati sulle riviste specializzate sono generati in progeCAD e realizzati graficamente grazie al buon pacchetto di “rendering” incluso nella versione Professional.

progeCAD 2010 Professional (basato su motore IntelliCAD) è il software CAD 2D/3D, in formato nativo DWG, dotato di numerosi tools esclusivi che lo rendono uno strumento di lavoro versatile e completo. Dispone inoltre di molte librerie di elementi grafici già disegnati: mobili, sanitari, parti di impianti elettrici, alberi ed anche automobili (purtroppo attualmente non Citroën!!).

Da qui nasce l’idea di lanciare tra i “citroënisti” soci del RIASC, che per ragioni di passione o lavoro utilizzano quotidianamente i prodotti CAD, una sorta di concorso dove la progeSOFT mette in palio due licenze d’uso complete della versione 2010 di progeCAD: si tratta di disegnare la propria automobile (o comunque una Citroën) in 2D o in 3D, i lavori migliori saranno introdotti nelle librerie delle prossime versioni di progeCAD e per i vincitori (un 2D ed un 3D) ci sono in palio due licenze complete di progeCAD 2010 Professional offerte dalla progeSOFT!

Il regolamento del concorso (aperto solo gli iscritti ai Club aderenti al RIASC. con tessera in corso di validità) così come i dettagli per l’invio dei disegni saranno pubblicati a partire dal mese di luglio direttamente sul sito www.riasc.it

“Sono ormai più di 2 anni che collaboriamo direttamente con il RIASC e quando abbiamo iniziato a parlare con Maurizio Marini di indire il concorso – Design Your Car – l’idea ci ha subito entusiasmato”, ha dichiarato Dino Spatafora Dir. Comm. Italia, “siamo sicuri che i citroënisti non si faranno sfuggire l’occasione di disegnare la loro Citroën preferita”.

Una versione di prova di progeCAD 2010 Professional (30 giorni senza alcuna limitazione tecnica) è disponibile sul sito www.progesoft.com

progeSOFT (www.progesoft.com) software house specializzata da 20 anni nello sviluppo e nella distribuzione di software CAD(Computer Aided Design).
progeSOFT è un membro fondatore dell’ITC (IntelliCAD Technology Consortium) e presente nel comitato esecutivo dell’ITC.

Il Registro Italiano Auto Storiche Citroën (www.riasc.it ) è stato fondato il 5 ottobre 1995 a Siena dal Club IDéeSse, su indicazioni della Casa Madre Citroën Italia, in occasione del raduno celebrativo dei 40 anni dalla presentazione della Citroën DS e successivamente costituito come entr indipendente che rappresenta oggi oltre 2.500 appassionati riuniti negli otto principali Club italiani della Marca.

No Comments
Comunicati

Fashion Flowers colora i 60 anni di Gorenje

Milano, 9 giugno 2010 presso il Noy Lounge Bar di Milano

Fashion Flowers, azienda leader nel commercio all’ingrosso di fiori recisi e piante di Milano, ha contribuito con le sue originali creazioni floreali a rendere unico l’evento organizzato il 9 giugno a Milano, presso il Noy Lounge Bar, da Gorenje, azienda leader nel settore degli elettrodomestici, per festeggiare i 60 anni di attività.
Fashion Flowers crea e personalizza ogni suo prodotto con fantasia mirata all’obiettivo dell’evento, sia esso destinato al b2b che al b2c !
Per Gorenje, Fashion Flowers ha creato un vero e proprio oggetto di design floreale, allineato all’obiettivo della serata che era festeggiare un anniversario importante di un’Azienda design oriented: le composizioni floreali per l’occasione sono state adagiate all’interno di vaschette trasparenti che normalmente troviamo nei nostri frigoriferi!
Al Noy, Gorenje e Fashion Flowers si sono incontrate per una sera e si sono confrontate con l’obiettivo comune di fornire design, innovazione, creatività e unicità allo scopo di soddisfare sempre di più il loro cliente.

Per info:
www.fashionflowers.it
[email protected]

No Comments
Comunicati

Miopia Astigmatismo e Ipermetropia. Come Avere una Qualità della Visione Migliore con Nuove Lenti Intracorneali

  • By
  • 11 Giugno 2010

Per anni gli unici metodi per correggere permanentemente miopia, ipermetropia, astigmatismo senza fare ricorso agli occhiali era la chirurgia con il laser. Ora grazie a nuove lenti fachiche possiamo ottenere con una procedura semplice un risultato migliore che offre al paziente una visione “ad alta definizione”.

Esiste una differenza fondamentale tra l’acuità visiva e la qualità della visione. Molte procedure di chirurgia refrattiva come la Lasik sono in grado di offrire un miglioramento dell’acuità visiva, ma la qualità di come si vede può differire, e anche di molto, a seconda della procedura utilizzata.

Esistono delle lenti che garantiscono una correzione visiva che va oltre alla Lasik e permettono al paziente di vedere in modo più nitido, con una maggiore profondità e ampiezza di campo visivo.

Queste particolari lenti intracorneali si chiamano VISIAN e sono prodotte negli Stati Uniti dalla STAAR. Scelte anche dall’esercito americano per la loro affidabilità e performance sono lenti particolarmente adatte per chi ha uno stile di vita moderno e attivo e per tutti coloro che desiderano recuperare il più alto livello di qualità visiva.

Dott. Alberto Bellone

Torino
Milano
Busto Arsizio (VA)
Tel. (+39) 011.318.6318
www.albertobellone.it
[email protected]

No Comments
Comunicati

Nasce Energy Leasing.eu una nuova finestra sul mondo delle rinnovabili

UniCredit Leasing lancia Energy-Leasing.eu il primo sito interamente dedicato alle offerte di finanziamento di impianti per la produzione di energia rinnovabile, con uno sguardo più ampio alla tematiche ambientali.
Il nuovo sito Energy Leasing è studiato per offrire agli utenti tutte le informazioni utili su di un settore fondamentale dell’economia italiana ed internazionale. Grazie a questo progetto il mondo del finanziamento in leasing per impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici diventa ancora più chiaro e accessibile: una finestra costantemente aggiornata che consente di approfondire tutte le tematiche, dalle offerte di finanziamento allo scenario di mercato.

Nelle sezioni Sole, Acqua e Vento è offerta una panoramica completa delle soluzioni leasing disponibili per gli impianti ad energia rinnovabile e un contatto diretto con gli specialisti ed esperti che compongono il network UniCredit Leasing. Le sezioni Chi Siamo e Agenda offrono ai visitatori informazioni sulla società e sull’impegno ambientale del Gruppo, un quadro chiaro e dettagliato dei vantaggi di un finanziamento in leasing e un calendario con i principali eventi e le news del settore.
Inoltre, il sito sarà aggiornato nel corso dell’anno con ulteriori contenuti, appositamente individuati per offrire una panoramica completa e approfondita dell’intero mercato.

La scelta di realizzare il sito Energy Leasing è nata da un’idea precisa: confermarsi parte attiva nel diffondere la conoscenza del settore e sostenere i progetti eco-compatibili che permetteranno alle aziende di essere sempre più competitive e allo stesso tempo di ridurre le emissioni di Co2 nell’atmosfera.

UniCredit Leasing dimostra quindi ancora una volta il proprio ruolo di leader nel mercato europeo del leasing, non solo come partner ideale per la realizzazione di progetti eco-compatibili, ma anche come centro di competenza ed esperienza del settore.

Fonte: UniCredit Leasing News

No Comments
Comunicati

Sos Impresa Italia: obiettivo raggiunto e superato, già aiutate oltre 11.600 piccole imprese a guardare oltre la crisi

In sette mesi circa 11.600 piccole imprese italiane sono riuscite a superare una fase di difficoltà dovuta alla crisi finanziaria grazie a nuovi finanziamenti, interventi di proroga delle scadenze o rimodulazione delle loro linee di credito e oltre 15.000 aziende sono state assistite, nella loro regolarizzazione e nel rispetto dei pagamenti. E’ questo il primo bilancio del progetto Sos Impresa Italia, lanciato a fine 2009 da Confartigianato, Cna, e Casartigiani, Confcommercio e UniCredit Group con l’obiettivo di traghettare in sei mesi fuori dalla crisi almeno 10mila imprese sane a rischio chiusura.

I risultati sono stati presentati questa mattina da Roberto Nicastro, Deputy Ceo di UniCredit Group, Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit Group, Cesare Fumagalli, Segretario generale Confartigianato, Sergio Silvestrini, Segretario generale Cna, Leopoldo Facciotti, Vice Segretario nazionale Casartigiani, Luigi Taranto, Direttore generale Confcommercio e Sergio Bertani, Responsabile crediti Retail Italy di UniCredit Group nel corso del tavolo nazionale di lavoro a Roma. Nell’occasione è stato annunciato che Sos Impresa Italia andrà avanti per altri sei mesi.

La crisi iniziata nel 2007 è stata molto dura ma non ha messo in discussione il modello produttivo italiano. Si è trattato piuttosto di un crollo del commercio mondiale che ha colpito soprattutto imprese e settori a forte vocazione manifatturiera. In una fase di forte discontinuità dell’economia si è dunque prospettata l’esigenza di un nuovo modo di fare banca ed è per questo che UniCredit Group, insieme a Confartigianato, Cna, e Casartigiani, Confcommercio ha dato vita al Progetto Sos Impresa Italia. L’iniziativa nasce da un lungo percorso di collaborazione tra UniCredit, le Associazioni di categoria e i Confidi. Un rapporto che si è consolidato nel tempo e ha consentito di continuare nel corso del 2009 a sostenere complessivamente più di 125.000 piccole aziende con oltre 10 miliardi di euro di nuovi finanziamenti.

In 7 mesi sono stati attivati tavoli di lavoro congiunto su tutto il territorio nazionale, definite insieme con le Associazioni le linee guida e le regole di funzionamento, realizzati 50 tavoli a livello regionale (che vengono riconvocati con cadenza mediamente bimestrale); realizzata una newsletter mensile alle Associazioni per garantire costante monitoraggio dell’iniziativa.

Nel 2009 circa un terzo dei nuovi finanziamenti (oltre 3 miliardi di nuovi finanziamenti a più di 30.000 aziende) sono stati fatti con Associazioni e Confidi. Anche nel 2010 continua il grande apporto di Associazioni e Confidi con oltre 1 miliardo di finanziamenti, mantenendo (e anzi aumentando) il tasso di accettazione delle domande, a testimonianza del supporto del Gruppo alle PMI (dal 76 al 79%).

Sul totale delle imprese clienti di UniCredit negli ultimi 13 mesi il 21% ha avuto almeno un momento di tensione finanziaria ma di queste solo il 3,2% (in controtendenza con la media italiana del 6,7% – fonte Rapporto Prometeia) non è riuscito a superare le difficoltà ed è sfociata in un default oppure ha avuto una richiesta di rientro sui finanziamenti.

Il settore che ha sofferto maggiormente è stato quello dell’edilizia, seguito da quello della distribuzione e della manifattura.

La fiducia delle piccole imprese tuttavia ha tenuto, soprattutto per quanto concerne le previsioni per il futuro e oggi, nonostante i timori per l’andamento dell’economia reale, è in via di stabilizzazione.

Per le piccole imprese le difficoltà sono arrivate soprattutto dal mercato

L’insorgenza della crisi ha congelato gli investimenti e allungato i tempi di pagamento. Anche se le imprese stanno reagendo, ci si aspetta che la ripresa avvenga con gradualità.

Oggi per un rilancio del settore si prospettano tre ambiti di intervento fondamentali:

– innovazione (l’Italia presenta minori investimenti in R&S rispetto alla media UE);
– internazionalizzazione (pur rappresentando lo 0,9% della popolazione mondiale l’Italia ha una quota del 3,5% dell’export mondiale. L’internazionalizzazione è quindi un importante volano per la crescita);
– patrimonializzazione (le piccole imprese sono più indebitate rispetto alle grandi. Ampi margini di miglioramento dal punto di vista della patrimonializzazione aziendale).

UniCredit Group e le Associazioni di categoria continueranno a lavorare al fianco delle piccole imprese: Sos Impresa Italia infatti verrà portato avanti ancora nei prossimi mesi e UniCredit è già pronta ad aderire ad una eventuale proroga da parte dell’Abi della moratoria sui finanziamenti alle Pmi.

Fonte: UniCredit Group News

No Comments
Comunicati

Avvistati Maggiordomi di Telepass Premium per le strade di Roma alla ricerca di clienti “da coccolare”

Azione di Guerrilla Marketing organizzata per le strade di Roma da Telepass per promuovere i vantaggi esclusivi della nuova opzione Premium di Telepass. Maggiordomi in livrea riempiono di attenzioni gli automobilisti romani offrendo caramelle, champagne, the e pasticcini – ma solo per clienti Telepass Premium. Per tutti gli altri, solo un volantino.

[Roma, 11 Giugno 2010] Alcuni maggiordomi in livrea stati avvistati per le strade di Roma mentre riempivano di coccole e attenzioni gli automobilisti romani fermi ai semafori. I maggiordomi avvistati hanno distribuito agli incroci della capitale caramelle, champagne, the e pasticcini, ventagli per combattere l’afa, e spruzzato gli automobilisti con acqua di colonia.

telepass-premium-coccole-maggiordomi-guerrilla-marketingTante coccole e attenzioni, ma dedicate esclusivamente ai clienti Telepass Premium. Tutti gli altri hanno comunque ricevuto un sorriso e un volantino che riportava tutti i vantaggi e la convenienza di essere clienti Telepass Premium.

La scena appena descritta si è verificata per le strade di Roma lo scorso 27 Maggio 2010, e si è trattato di una azione di Guerrilla Marketing organizzata da Telepass, nel contesto della campagna di promozione della nuova offerta Telepass Premium lanciata lo scorso mese di aprile e guidata dallo slogan “Coccoliamo i nostri clienti”.

Telepass Premium è l’offerta Telepass che coniuga i vantaggi di Telepass con una maggiore convenienza grazie agli sconti derivanti da convenzioni e promozioni disegnate per i clienti Telepass Premium. Ad oggi, più di 1.000.000 di clienti Telepass Premium beneficiano di sconti e risparmi su prodotti e servizi relativi a manutenzione auto e pneumatici, acquisto di carburante, noleggio auto e perfino su energia elettrica, pacchetti vacanze e crociere.

Per essere coccolati da Telepass Premium non è necessario attendere agli incroci e semafori cittadini, basta visitare il sito Telepass http://www.telepass.it.

#

Telepass S.p.A.
Telepass S.p.A. è la società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l’Italia creata per svolgere le attività relative all’emissione, commercializzazione e gestione dei sistemi di pagamento elettronico Telepass e Viacard. Maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Telepass sono disponibili online sul sito web Telepass all’indirizzo http://www.telepass.it e alla pagina dedicata al Mondo Telepass.

Online Press Office
Email: [email protected]
Telefono: +39 06 4363.2500

No Comments
Comunicati

Immobiliare Abruzzo: con Italia Affitti cercare casa non è mai stato così facile.

Attualmente il primo passo nella ricerca di informazioni su un prodotto o un servizio avviene su Internet, specialmente in settori come quello immobiliare. L’agenzia immobiliare Abruzzo Italia Affitti risponde proprio a questa esigenza, offrendo sul proprio sito web tutte le risorse per chi è alla ricerca di immobili in Abruzzo o per chi vuole semplicemente affittare il proprio appartamento. Grazie ad una struttura chiara e un’interfaccia semplice e immediata, sul sito web di Italia Affitti è possibile sempre trovare la soluzione più adatta ai propri interessi, potendo scegliere tra una vasta gamma di appartamenti disponibili.

Una volta trovata la soluzione più adatta alle proprie esigenze, l’utente può mettersi in contatto con esperti altamente qualificati inserendo i dati personali nell’apposito form di contatto oppure telefonando direttamente in agenzia.

L’esperienza e la competenza del personale ha portato Italia Affitti ad essere la più importante realtà tra le agenzie immobiliari in Abruzzo, ponendosi ora come la prima scelta per chi è alla ricerca di affitti in Abruzzo, chi desidera organizzare le proprie vacanze in riviera Adriatica o per i titolari di appartamenti che intendono affittare il proprio immobile. Grazie ad un servizio efficiente e in continuo aggiornamento Italia Affitti è oggi la migliore agenzia immobiliare Abruzzo.

Paolo Spitilli

Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Creare sito in pochi minuti? Oggi è possibile con 1 Minute Site

Un nuovo applicativo è adesso disponibile in rete. Si tratta di 1 Minute Site, la nuova piattaforma che consente di creare siti web professionali in tre semplici passi.
Sintra Consulting, azienda specializzata in soluzione internet avanzate, lancia sul mercato 1 Minute Site, la nuova soluzione che consente all’utente di creare sito professionale in tre semplici passi pur non possedendo particolari competenze tecniche.
1 Minute Site è infatti basato su tecnologia CMS e consente di creare sito direttamente online, inserendo e gestendo i propri contenuti con la facilità di un editor di testo.
Per entrare nel mondo 1 Minute Site ed imparare a creare sito è sufficiente registrarsi sul portale. L’utente potrà così scegliere tra centinaia di modelli grafici pre-impostati, già raccolti in aree tematiche, che potranno essere arricchiti con numerosi contenuti quali video, immagini e testi.Grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva gli utenti possono aggiungere informazioni con grande facilità: non è necessario conoscere alcun linguaggio di programmazione in quanto, una volta inseriti i contenuti, sarà 1 Minute Site a tramutare tutto in un codice utile ai browser web per visualizzare correttamente le pagine.
Consultando il blog o il catalogo online di 1 Minute Site essi avranno inoltre la possibilità di visualizzare alcuni dei siti web che altri utenti hanno già creato, trovando spunti ed idee interessanti. 1 Minute Site è veloce e facile, è personalizzabile, è aggiornabile online ed amico dei motori di ricerca. Oltre alla soluzione gratuita, l’utente ha la possibilità di scegliere tra altre tre soluzioni a pagamento spaziando in un’offerta ricca di funzionalità e servizi di customer care esclusivi.

No Comments
Comunicati

LA GF CHARLY GAUL SI TOGLIE IL VELO. PRESENTAZIONE “INUSUALE” A TRENTO

Serata col comico Lucio Gardin e con “approfondimenti” sul ciclismo a 360°
Gilberto Simoni ha disegnato il percorso con la mitica salita del Monte Bondone
L’inserimento nei circuiti Leon d’Oro e Prestigio fa volare le iscrizioni
L’organizzazione è della ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi. Appuntamento l’8 agosto.

 

Inusuale cornice, inusuale platea, inusuale “esperto” per la presentazione ufficiale della quinta edizione della Gran Fondo Charly Gaul, oggi pomeriggio a Trento. La Sala Grande del Castello del Buonconsiglio, personaggi di spicco pubblici e dello sport, e l’esimio Professor Jan Jack arrivato in bici dentro la sala, un “autentico” esperto di ciclismo mondiale, alias il comico trentino Lucio Gardin.
È toccato all’assessore comunale allo sport Paolo Castelli aprire la presentazione, seguito dall’assessore provinciale allo sport Marta Dalmaso e dal direttore marketing di Trentino Spa, Maurizio Rossini. C’era anche Paolo Montresor, presidente trentino dell’UDACE sotto la cui egida si svolge la GF Charly Gaul, a sottolineare la titolazione di campionato italiano mediofondo e granfondo, e c’era pure Gilberto Simoni che della granfondo trentina è la mente tecnica insieme ai suoi collaboratori di Trentino Bike School, spalla della ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi che di fatto organizza la manifestazione promuovendo il proprio ambito turistico con il grande evento sportivo.
Due i percorsi anche per l’edizione del prossimo 8 agosto, fotocopia dello scorso anno, che hanno come fulcro la montagna di Trento. Il medio è di 94 km e 1650 metri di dislivello e coinvolge l’ascesa delle Novaline e quella blasonata del Monte Bondone con la salita Charly Gaul integrale, che ricorda la mitica tappa del Giro dell’8 giugno 1956, la gran fondo vera e propria invece è per atleti forgiati alla fatica, con 139 km ma soprattutto 3.050 metri di dislivello che prevedono una prima salita del Monte Bondone da est (da Aldeno alle Viote) ed una seconda da Terlago nella Valle dei Laghi a Vason transitando per Sopramonte.
Percorsi collaudati e piacevoli che regalano sensazioni uniche e grandi soddisfazioni. Il via per tutti verrà dato da Piazza Duomo a Trento. I primi cinque chilometri della corsa saranno a velocità controllata, i ciclisti avranno così modo di scaldare i muscoli e ammirare i palazzi del capoluogo e il Castello del Buonconsiglio. Usciti dalla città, inizierà la gara vera e propria, con tutti i partecipanti impegnati nel fondovalle verso Rovereto per poi tornare in direzione nord lungo i caratteristici paesi di Isera, Villa Lagarina, Pomarolo, Nomi e Aldeno, conosciuti anche per i vigneti e gli ottimi vini prodotti.
Da Aldeno, i concorrenti della mediofondo si dirigeranno verso Mattarello e la salita in località Novaline, altra zona di importanti vigneti del Trento Doc. Da qui si scenderà nuovamente verso Trento, Mattarello, Romagnano e Ravina e si imboccherà la salita da Piedicastello e Montevideo, ovvero la salita Charly Gaul con i suoi 38 tornanti con pendenza media del 7% e punte del 10%.
Per quanto riguarda il percorso “lungo”, invece, da Aldeno è prevista una prima ascesa al Monte Bondone dal versante di Garniga Terme verso la piana delle Viote (località che fino al 2008 era sede del traguardo). I corridori poi scenderanno verso Lagolo e lambiranno i suggestivi laghi di Cavedine e Toblino, attraversando gli abitati di Sarche, Vezzano, Padergnone, Terlago e Cadine. A quel punto sarà il momento di risalire nuovamente il Monte Bondone, questa volta da Sopramonte, Candriai e Vaneze, immettendosi a circa metà salita Charly Gaul.
Il traguardo sarà a Vason (1.650 metri slm), nello stesso punto dove il grimpeur lussemburghese scrisse nel 1956 una pagina memorabile nella storia del ciclismo mondiale.
Legate alla manifestazione ci sono molteplici attività per trascorrere giornate di relax in città e nel circondario, ma soprattutto sul Monte Bondone.
Quasi 400 i volontari coinvolti l’8 agosto, con la soddisfazione  crescente degli organizzatori che contano già oltre 700 iscritti. L’inserimento nei circuiti Leon d’Oro e Prestigio sta dando i propri frutti.
Nella mezz’ora finale le gag di Lucio Gardin legate al mondo del ciclismo hanno preso di mira soprattutto Gilberto Simoni. In sala era presente anche Aldo Moser, c’era anche lui in quella mitica tappa del Monte Bondone nell’anno di Charly Gaul. “Ma lui non è arrivato – ha detto Gardin – perché Gaul intimorito dall’allora giovane Moser giocò sul doppio senso del dialetto trentino e prima di una curva a gomito avrebbe detto a Moser “…tornante” (torniamo?). Moser capì di tornare a casa viste le critiche situazioni meteo, Charly invece infilava la curva velocissimo e Moser finiva ruote all’aria…!” Oppure le battute sulla vittoria di Charly Gaul del Giro dei 12 Cantoni, da non confondere col Giro delle 12 Cantine vinto da Francesco Moser… E via di questo passo!
Le informazioni e i dettagli della gara sono su www.charlygaulgranfondo.it

No Comments
Comunicati

Dialogo Assicurazioni RC Auto: Fai un Preventivo Online e Risparmi 20 Euro sui Voli di VolaGratis.it

Nuova iniziativa di Dialogo Assicurazioni per risparmiare su assicurazione e vacanze: per ogni preventivo online RC auto sul sito Dialogo, gratuito e senza impegno, in omaggio un bonus da 20 Euro per risparmiare sui voli di VolaGratis.it

[Milano, 11 Giugno 2010] Dialogo Assicurazioni http://www.dialogo.it, la compagnia di assicurazioni diretta, on-line e telefonica RC Auto e Moto del Gruppo Fondiaria-SAI, annuncia una nuova promozione in collaborazione con il sito italiano di comparazione tariffe aeree VolaGratis.it.

Con la crisi economica che si fa sentire sempre più forte in Italia, Dialogo Assicurazioni sta attenta ai risparmi degli italiani e, senza rinunciare a offrire il massimo del servizio con le sue garanzie assicurative, si impegna ad aiutare i propri clienti a risparmiare non solo sull’assicurazione RC auto, ma anche sulle vacanze estive oramai alle porte.

preventivo-rc-auto-dialogo-assicurazioni-sconti-volagratisA partire da oggi, ogni utente che richiederà un preventivo online RC Auto sul sito di Dialogo Assicurazioni riceverà un buono dell’importo di 20 Euro da utilizzare per risparmiare sull’acquisto dei voli aerei offerti da VolaGratis.it.

Il meccanismo per partecipare alla nuova promozione di Dialogo Assicurazioni è semplice: basterà salvare il preventivo online RC auto registrandosi gratuitamente e senza impegno al sito di Dialogo. Entro 24 ore o comunque entro il successivo giorno lavorativo si riceverà per email un codice promozionale che potrà essere utilizzato per risparmiare sulle prenotazioni per le offerte di voli e vacanze di VolaGratis.it.

Tutte le informazioni sulla nuova offerta promozionale RC Auto di Dialogo Assicurazioni sono disponibili all’indirizzo http://offerte.dialogo.it/assicurazioni/assicura-risparmia-volo.html.

#

Dialogo Assicurazioni
Dialogo Assicurazioni è una società di assicurazioni diretta, on-line e telefonica, parte del gruppo assicurativo italiano Fondiaria SAI. Per ogni approfondimento su Dialogo Assicurazioni visitate il sito ufficiale http://www.dialogo.it. Visitare anche il blog Dialogo Aperto http://www.dialogoaperto.it per novità e aggiornamenti da Dialogo Assicurazioni e dal mondo delle assicurazioni auto e moto.

Contatti Online Press Office Dialogo
Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Arrivano le “deantologie”

In attesa del lancio di iBookStore anche in Italia, il panorama degli ebook nativi per iPhone nella nostra lingua è caratterizzato dalla presenza di grandi classici, ricettari e biografie di uomini politici contemporanei o meno. La narrativa originale rappresenta davvero una percentuale esigua degli ebook scaricabili.
In questi giorni, però, una novità si affaccia su AppStore: le Deantologie QWERTY, una linea di applicazioni ebook lanciata dal blog/magazine goccemagazine.it. Il concetto alla base delle deantologie si rifà alla rivoluzione che iTunes ha significato per il commercio della musica digitale: poter assemblare una propria antologia di racconti personalizzata acquistando ogni novella a un prezzo bassissimo, 79 centesimi di euro. Esattamente come su iTunes si può acquistare un singolo mp3 per 99 centesimi.
I racconti delle Deantologie QWERTY sono contenuti in applicazioni appositamente disegnate per iPhone e iTouch e sono compatibili anche con iPad. Il formato App è stato preferito ai tradizionali eBook perché consente di inserire, oltre al testo, altri elementi come ad esempio tracce audio per rendere l’ebook un audiolibro.
Per il debutto della linea Deantologie QWERTY, goccemagazine.it ha selezionato il racconto “La torre dell’orologio”, di Cosimo Buccarella, già meritevole di un riconoscimento nel premio letterario internazionale Città di Barletta nel 2009. Il racconto, nella sua vecchia edizione, è presente anche nell’antologia cartacea “Racconti nel castello”, scaturita dallo stesso concorso ed edita da La Penna Blu nel 2009.
La torre dell’orologio è un racconto che parla del tempo, del rapporto morboso che l’uomo contemporaneo ha instaurato con esso. E delle ossessioni, della pazzia, della rabbia covata, delle passioni inespresse, della salvezza che sembra irraggiungibile.
Nella prossima versione dell’applicazione, La torre dell’orologio sarà anche un audiolibro, con aggiornamento gratuito per tutti i possessori dell’attuale applicazione.
Ancora una volta iPhone si dimostra piattaforma privilegiata per nuove sperimentazioni nel campo della letteratura.
Trovate la prima applicazione della linea Deantologie QWERTY, La torre dell’orologio, a questo link: http://itunes.apple.com/it/app/la-torre-dellorologio/id375215895
Maggiori informazioni su http://www.goccemagazine.it

No Comments
Comunicati

Fatevi trovare dagli utenti attraverso articoli ricchi di parole chiave

Ogni giorno miliardi di ricerche sono effettuate su Google e in altri motori di ricerca. Gli utenti effettuano ricerche per trovare prodotti, informazioni e servizi per cui avere il vostro sito web o il vostro articolo posizionato in alto tra le pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) significa che molti di questi utenti potranno vedervi.

La redazione degli articoli é un aspetto del posizionamento off page che vi assicura maggiori probabilitá di attirare utenti. I vostri articoli dovrebbero essere ricchi di informazioni e il piú interessanti possibile; il numero di persone che legge il vostro articolo ottimizato dovrebbe avere un impatto diretto sull’ammontare di traffico verso il vostro sito.

Affinché il vostro articolo appaia nelle pagine di risultati dei motori di ricerca é necessario che contengano le parole chiave o le frasi che l’utente andrá ad inserire nella ricerca. Si possono aumentare le probabilitá che l’articolo sia indicizzato attraverso l’ottimizzazione dell’articolo stesso, concentratevi su poche parole chiave relative al vostro servizio o prodotto e inseritele nell’articolo.

Ottimizzare gli articoli per il posizionamento é come preparare una torta, se inserite troppa farina la torta affonda se non ne inserite abbastanza non lieviterá. Raggiungere l’esatto equilibrio di parole chiave nel vostro articolo é parte integrante dell’ottimizzazione dell’articolo infatti se inserite troppe parole chiave Google vi penalizzerá e vi fará sprofondare in fondo ai risultati della ricerca, se ne inserite troppo poche, altri articoli saranno ritenuti piú rilevanti del vostro.

Alla SEO Junkies siamo specializzati nella redazione degli articoli e vantiamo un’esperienza di oltre 10 anni, conttatateci per vedere che torte deliziose possiamo sfornare per voi.

No Comments