Daily Archives

10 Giugno 2010

Comunicati

Nasce Pennabilli news

Parte ufficialmente l’avventura di Pennabilli.com. Il sito internet totalmente dedicato alla località passata recentemente dalle Marche alla Romagna, ha cambiato look e “mission”, diventando un aggregatore di notizie e news su Pennabilli e l’intera Valmarecchia. Il sito vi terrà sempre aggiornati sulle sagre e le feste (su tutte il festival degli Artisti in Piazza, celebre evento previsto fra una settimana esatta), ma offre pure un’imperdibile panoramica su questo splendido scorcio di Appennino con itinerari, informazioni su luoghi da visitare e tutta la storia di questo borgo. Inoltre, troverete qui le informazioni per soggiornare in hotel, B&B, campeggi e le piste da sci dove potervi scatenare durante l’inverno.

Michael Vittori – SEO copywriting

No Comments
Comunicati

Si riaccendono i motori del Circuito del Tricolore

  • By
  • 10 Giugno 2010

Grandi novità per l’edizione 2010: il Circuito del Tricolore farà tappa a Reggio Emilia, in piazza Prampolini; sarà possibile seguire le auto in tempo reale sul sito www.racelink.it grazie all’innovativo sistema utilizzato anche nella Mille Miglia e premi speciali andranno all’Alfa più bella e alla miglior classificata.

Il 3 e 4 luglio le auto costruite entro il 1981 saranno protagoniste della quinta edizione del Circuito del Tricolore, il tradizionale appuntamento reggiano di inizio estate per regolaristi e appassionati di tutta Italia e oltre confine.

Il Circuito del Tricolore, è la rievocazione storica del Campionato Provinciale Automobilistico, che si disputò nella seconda metà degli anni ’30. Iscritto a calendario ASI (Automotoclub Storico Italiano), fa parte del circuito Motor Valley e ha validità per il 3° Campionato Torri & Motori ideato da Scuderia Modena Historica e Bologna Autostoriche.

La manifestazione abbina l’impegno al volante alla bellezza dei luoghi dell’Appennino Reggiano e ai sapori della tradizione emiliana.

Un percorso di grande valore tecnico attende i piloti per una sfida appassionante che appagherà concorrenti e spettatori.
Per l’edizione 2010, l’itinerario riprenderà quello degli anni ’30 fino a Canossa e da lì proseguirà attraversando le Terre Matildiche, Bergonzano, Quattro Castella, Puianello, Albinea, Borzano, Fogliano, Bosco, Scandiano per poi riallacciarsi al tracciato originario: Viano, Baiso e Carpineti.

Gli equipaggi misureranno la loro abilità di pilotaggio e la preparazione delle vetture in 8 prove concatenate (per un totale di ca. 49 rilevamenti di precisione) da percorrere alla velocità media di 40 km/h, lungo un tracciato di 140 km ca.

Il comitato organizzatore formato da Circolo Marchese Lotario Rangoni – Spilamberto (Mo), Museo dell’Automobile di San Martino in Rio (Re), Auto Moto Club Storiche Campanon Guastalla – Reggio Emilia, Confcommercio – Reggio Emilia e folettiepetrillodesign – Reggio Emilia, ha previsto interessanti novità.

Prima fra tutte il passaggio e la sosta nella centralissima piazza Prampolini, che farà da scenografica cornice alle vetture a partire dalle 18.30 di sabato 3 luglio. Per il Circuito del Tricolore rappresenta un importante riconoscimento da parte di Reggio Emilia e dei suoi cittadini, che dimostrano un interesse crescente nei confronti di questa rievocazione storica.

Seconda novità di quest’anno: il Circuito del Tricolore si avvarrà della tecnologia RaceLink.
Il sistema realizzato da Next, azienda reggiana leader nello sviluppo di soluzioni “mobile”, permetterà di seguire in tempo reale su www.racelink.it le vetture durante tutto il percorso, offrendo un servizio fondamentale anche per la sicurezza degli equipaggi.
Dopo il debutto alla Mille Miglia del 2008, RaceLink è diventato lo standard per garantire il controllo satellitare durante le più importanti gare di regolarità e rallies come: Mille Miglia, Gran Premio Nuvolari, Coppa Milano Sanremo, Winter Marathon, Targa Florio, Rally del Casentino e Rally dell’Appennino Reggiano.

Infine un premio speciale andrà all’Alfa più bella e alla miglior classificata

Il Circuito del Tricolore festeggerà insieme agli alfisti il centenario della casa automobilistica.
Nella suggestiva cornice di piazza Matilde di Canossa, l’associazione Amici dei Motori di Carpineti, in collaborazione con l’Amministrazione locale, assegnerà il premio dedicato all’Alfa più bella e all’Alfa che registrerà il miglior piazzamento in classifica.
Il Circuito diventa così un evento speciale anche per tutti gli appassionati del marchio del biscione, che dopo cento anni, è ancora un simbolo di esclusiva sportività e di eccellenza tecnologica italiana.

Per tutte le informazioni e iscrizioni:
[email protected]
www.circuitotricolore.com

No Comments
Comunicati

Gp.Studios insegna alle aziende a comunicare nel web 2.0

Cari operatori turistici, volete aumentare la vostra clientela creando una comunità virtuale dedicata alla vostra azienda? Bene, affiancate al vostro sito web una strategia di social marketing che sfrutti tutti gli strumenti offerti dalle rete!

 

Gp.Studios propone per il 21 giugno 2010 un laboratorio di Social Marketing per Hotel, Bed&Breakfast, Agriturismi, Ristoranti dal titolo “L’AZIENDA DIALOGA SUL WEB: QUANTO TEMPO DEDICARE TRA STRATEGIA E INNOVAZIONE”.

 

Il laboratorio è dedicato a tutte quelle aziende che vogliono essere attive e visibili nell’era del web 2.0.  Il corso offre a queste aziende gli strumenti per capire come trasformare la rete virtuale in un vero strumento di lavoro: per far parlare di sé sul web e acquisire nuovi clienti.

 

All’interno del corso si parlerà di come creare l’immagine giusta nel web, come sviluppare una community di fans, come far parlare di sè nel modo corretto, come convertire i fan in nuovi clienti, come promuovere in modo originale le iniziative promozionali sul web, come creare eventi e catalizzare l’attenzione.

 

Il corso, della durata di una giornata, avrà un taglio estremamente pratico e proporrà una serie di case history ed esercitazioni, in grado di permettere ai partecipanti un’importante interazione con il docente e tra i partecipanti stessi.

 

Per maggiori informazioni sui corsi:

http://www.gptrends.it/blog/i-prossimi-corsi/

 

Per contatti diretti:

 

GP.STUDIOS    

Consulenza e Formazione nella Ristorazione e nel Turismo

via Del Cavone 7 – 47100 Forlì (FC)

Tel.  +39 0543 84099

Fax +39 0543 84099

Skype: gpstudios

email:  [email protected]

sito web: www.gpstudios.it

No Comments
Comunicati

L’indirizzo del Design 100% Made in Italy: www.pedrali.it

Pedrali Spa, l’azienda che dal 1963 produce in Italia sedie, sgabelli, tavoli e complementi d’arredo rinnova la sua identità web e lancia il nuovo sito internet, www.pedrali.it

L’azienda vera e proprio icona del Made in Italy struttura il nuovo sito basandosi su alcuni valori che la contraddistinguono: Funzionalità e Design, Qualità e Concretezza.

Una rinnovata veste grafica che ospita diverse ed importanti novità, pensate per agevolare la navigazione e la ricerca di informazioni e curiosità.
Filtri avanzati per selezionare i prodotti secondo impiego e tipologia, la wishlist per salvare e condividere gli articoli preferiti.

Ecco i principali strumenti per reperire informazioni tecniche e specifiche su tutta la gamma prodotti.
Un sito dedicato a tutti gli estimatori del design e del Made in Italy.

Mettetevi comodi e buona navigazione! 
www.pedrali.it

No Comments
Comunicati

A VERMIGLIO ARRIVANO GUTIERREZ E LA SCHNEITTER. CHIUSURA ALLA GRANDE PER GLI “INTERNAZIONALI”

Si fa sempre più vivace l’attesa per la gara di domenica in Val di Sole
Classica chiusura degli Internazionali d’Italia MTB con la sesta prova
I leaders “Open” maschi e femmine con due avversari in più
Questa volta al via anche i Master. La mtb va in RAI mercoledì 16
Atmosfera ed aria frizzante a Vermiglio, in Val di Sole, per la prova di chiusura degli Internazionali d’Italia di MTB 2010 di domenica 13 giugno.
E così, per il terzo anno consecutivo, tocca al Trentino con la “Cross Country Adamello Bike” mettere il sigillo ad un  evento che quest’anno conta sei tappe, e sarà proprio Vermiglio ad ospitare la premiazione ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana con la consegna del prezioso montepremi di 10.000 Euro.
In gara oltre a junior, under 23 ed elite maschi e femmine, quest’anno ritornano i master che sono andati ad ingrossare le fila di questo atteso confronto, oltre 200 le adesioni, con le ultime ancora nell’aria.
Vermiglio, in soli tre anni, è diventato un perno dell’attività d’elite della mtb in Italia ed ha registrato in passato le vittorie di Marco Aurelio Fontana e Christoph Sauser, entrambi assenti domenica per impedimenti diversi.
Per due campioni che mancano… uno che arriva. È fresca la conferma che alla “Cross Country Adamello Bike” sarà al via anche lo spagnolo Ivan Alvarez Gutierrez, il vincitore di Lugagnano che però ha disertato la quinta tappa di Alpago, pronto a vivacizzare la giornata. Il francese Tempier è il leader del challenge e sta già gustandosi il successo finale, ma dovrà vedersela anche con il rientrante Tony Longo, anche lui assente ad Alpago.
“Non sarà facile prendere la maglia di leader – ha dichiarato Longo. Sono stato un po’ raffreddato la settimana scorsa e per questo motivo ho preferito non correre ad Alpago. Domenica ce la metterò tutta anche perché il percorso è bello duro, e in Trentino voglio fare bene, magari come due anni fa quando arrivai terzo, nonostante avessi anche forato.”
E uno che sul terreno di casa cercherà fortemente il riscatto è Martino Fruet, attardato da una collisione domenica ad Alpago ed autore di un formidabile recupero.
Giornata da scintille tra le donne: Evelyn Staffler è alla guida dalla classifica ma sulla sua strada a Vermiglio troverà Nathalie Schneitter, compagna di squadra di Eva Lechner che invece sta osservando un periodo di “scarico”.
Insomma le prospettive per una gara “frizzante” ci sono davvero tutte. Anche nelle altre categorie si attende l’ultima prova per l’assegnazione delle maglie di leader, che per il momento sono tenute strette da Cristian Cominelli e Judith Pollinger tra gli under 23 e da Denny Lupato e Julia Innerhofer tra gli junior.
Nel frattempo gi organizzatori della SGS Vermiglio e Adamello Free Bike stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli. Il percorso, rinnovato, annuncia ancora più spettacolo e per gli open saranno ben 7 i giri sull’anello di 7 km ed oltre 200 metri di dislivello, e gli appassionati potranno gustarselo alle 14.30 dopo l’antipasto della gara junior e donne delle 9.30 e quella dei master alle 12.00.
E per chi proprio non potrà assistere alla gara “live” direttamente in Val di Sole, c’è sempre la sintesi di 44’ su Rai 3 nel pomeriggio sportivo mercoledì 16 alle 16.30.
Info: www.adamelloski.com e www.adamellobike.com

No Comments
Comunicati

POR 1.2.A – FVG: Finanziamenti a fondo perduto per lo sviluppo competitivo delle PMI

Finalmente è arrivato il POR Friuli Venezia Giulia, azione 1.2.A!

Grazie a questo strumento, la Regione FVG concede contributi a fondo perduto fino al 70%  delle spese ammissibili per rafforzare la competitività di PMI, anche di nuova e recente costituzione, aventi sede o almeno un’unità operativa nel territorio.

Saranno concessi incentivi per:

  • Redazione di business plan e per la certificazione della spesa;
  • Servizi di consulenza strategica qualificata, programmi di sviluppo di competenze manageriali;
  • Realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo;
  • Meccanismi di trasferimento tecnologico da parte di Università, centri di ricerca pubblici e privati, parchi scientifici e tecnologici.

L’esperienza di professionisti Vi garantirà l’ottenimento del finanziamento e il soddisfacimento di ogni Vostra necessità.

No Comments
Comunicati

Ilprato.eu: per il Giardiniere e Professionista del Tappeto Erboso

  • By
  • 10 Giugno 2010

L’azienda Il Prato si distingue da sempre in Piemonte per la fornitura e il trasporto di tappeti erbosi, prevalentemente per giardinieri e professionisti del settore.

I titolari Vanara e Cittaro si dedicano a questa attività con professionalità e cortesia: la lunga esperienza maturata nel corso degli anni li ha portati a fornire dei prodotti di altissima qualità per tutte le esigenze e in grado di soddisfare rapidamente anche richieste per ampie superfici.

Il prato pronto è una soluzione ottimale per avere un prato in breve tempo e con meno fatica, ma è importante che la specie di prato sia quella adatta per il luogo in cui andrà posizionato e sia stato coltivata a regola d’arte.

Il prato erboso commercializzato da Il Prato è un prato di erba vera, seminato e coltivato con le più moderne e specifiche attrezzature direttamente in sede.

I semi e miscugli sono selezionati al fine di garantire una eccellente densità, tessitura, colore e resistenza agli eventi climatici ed alle malattie.

Per questo i prati per le aree verdi anche intensamente sfruttate si dimostrano sempre all’altezza della situazione e si mantengono belli nel tempo.

Il Prato di Vanara e Cittaro
Tel 011.943.10.27
Cell.  338.124.0060 – 328.464.2937
www.ilprato.eu

No Comments
Comunicati

Giugno in enoteca: sconto sui vini Franciacorta

  • By
  • 10 Giugno 2010

Everywine.biz applica uno speciale sconto sui vini Franciacorta presenti in catalogo per tutto il mese di giugno.

L’enoteca online Everywine.biz promuove la degustazione dei suoi vini Franciacorta applicando uno sconto del 10% sul prezzo di listino.
La promozione è già attiva e durerà per l’intero mese di giugno.
Tra i Franciacorta disponibili è possibile scegliere i vini Bredasole, Majolini, Contadi Castaldi, Ferghettina, Azienda Agricola Villa, Berlucchi e Ca’Del Bosco.
Per maggiori informazioni e per poter effettuare un acquisto è possibile visitare il sito ufficiale dell’enoteca Everywine.biz.

Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Everywine.biz

Everywine.biz
C.da Cetti, 36/D – Francavilla al Mare 66023 Chieti
Tel: 085 815853
[email protected] www.everywine.biz

Comunicazione Chiara – Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online
Promozione aziendale –   [email protected]

No Comments
Comunicati

Corsi di laurea magistrale

Laurea magistrale e specialistica, nuovo e vecchio ordinamento, ecc… La verità è che, con la riforma universitaria, le cose son molto cambiate e possono sembrare alquanto complicate per chi ha lasciato le aule di facoltà ormai da qualche anno.

Con la riforma sono stati principalmente istituiti due cicli formativi, ossia la laurea di primo livello e quella magistrale, le quali fino a qualche tempo fa erano anche chiamate laurea triennale e specialistica.

La laurea di primo livello ha una durata di 3 anni, ha l’obiettivo di fornire agli studenti specifiche conoscenze professionali ed possibile conseguire il titolo di studio dopo aver conseguito 180 crediti formativi (cfu).

Mentre invece, la laurea magistrale è un corso di due anni, finalizzato al formare gli studenti ad un livello avanzato, fornendo loro conoscenze e competenze molto specifiche. Per questo titolo è invece necessaria l’acquisizione di 120 crediti formativi.

Con la laurea magistrale è possibile partecipare ai concorsi della pubblica amministrazione, proseguire gli studi con master di II livello, nonché essere inseriti in ambito professionale con una qualificazione specializzata e di alto livello.

No Comments
Comunicati

GF EDDY MERCKX 2010, IERI 2010 ISCRITTI! ARRIVA L’ESERCITO PER “FRENARE” IN DISCESA

– Si infittiscono le iscrizioni alla quarta edizione della corsa dedicata al “Cannibale”
– Ai bei nomi del ciclismo di ieri e di oggi si è aggiunto anche Battaglin
– Leggermente modificati e in extremis i due percorsi
– Ci saranno anche i militari dell’85° RAV di Montorio Veronese
Ad 80 ore dal via, ieri, una singolare coincidenza: per l’edizione 2010 della GF Eddy Merckx gli iscritti erano esattamente 2010. Sono soddisfatti gli organizzatori coordinati dall’instancabile Alessia Piccolo, che domenica vorrebbe salire in sella e pedalare con la marea di appassionati che si misureranno sui due percorsi, il medio” di 85,5 Km con un dislivello di 1.700 metri e col picco massimo a 914 metri in località Paroletto, e quello “lungo” di 153 Km e dislivello di 3.204 metri col picco massimo a 1.656 metri poco sopra il rifugio Baita Fos Ce.
Distanze e altimetrie sono state leggermente modificate negli ultimi giorni a seguito di una obbligata variazione di percorso, dovuta a lavori alla sede stradale. Così ora la corsa, dopo la cronoscalata che da Fumane sale a Breonio, si allunga dopo Fosse fino a Sant’Anna, mentre il tracciato medio non sale più fino ad Ala ma gira molto prima, a Borghetto di Avio.
Due gare in una, affascinanti, per ciclisti che amano le grandi sfide, come quelle che ha sempre cercato Eddy Merckx nella sua sfolgorante carriera costellata da 525 vittorie, e da qui l’appellativo del “cannibale”.
Partenza ed arrivo sono a Rivalta, tra gli abitati di Brentino e Belluno, in provincia di Verona, poi la gara esplora la Valpolicella che gli amanti delle due ruote conoscono bene. Prima si affronterà la salita che porta a Mazzurega, sicuramente da non sottovalutare, ma dopo la tortuosa discesa, da Fumane fino a Breonio c’è la prova di forza contro il cronometro, la cronoscalata immersa nel verde.
Dopo la mitica Peri – Fosse percorsa all’ingiù, la GF Eddy Merckx domenica si avventura lungo la Val d’Adige tra i rigogliosi vigneti, poi a Borghetto ci sarà il bivio, chi avrà ancora energie da spendere proseguirà dritto in direzione Vallagarina, chi invece vorrà puntare al traguardo del “medio” rientrerà rapidamente su Rivalta.
È affascinante la salita che da Mori porta sulla Polsa, per quanti sfideranno il percorso lungo. Una serie interminabile di tornanti a balcone sulla Vallagarina, per salire tra i prati in fiore e l’aria frizzante fino al Rifugio Graziani, poi ancora falsopiano rientrando ed uscendo nuovamente dalla provincia di Verona, con una lunga discesa a traghettare i concorrenti fino ad Avio, roba da freni roventi. Da Avio a Rivalta il passo sarà breve, basterà una serie di veloci pedalate per presentarsi sotto l’ambito striscione “finish”.
L’entusiasmo attorno alla granfondo del campione fiammingo si fa palpabile, ed è incoraggiante e gratificante la collaborazione che gli organizzatori hanno trovato sul territorio, con tantissime persone che si sono messe a disposizione per garantire lo svolgimento della manifestazione. Ad esempio, la piccola comunità di Sant’Anna, interessata all’ultimo dalla gara, si è mobilitata immediatamente mettendo a disposizione strutture e persone. Sarà festa a Sant’Anna domenica, ma lo sarà anche a Breonio dove è annunciata anche una degustazione di prodotti tipici per chi seguirà la gara ma anche per i corridori che al termine della cronoscalata avranno bisogno di energie. E pure a Fumane i volontari locali si stanno attivando, saranno offerte le squisite ciliegie tipiche del posto.
Col crescere dei numeri dei partecipanti, crescono anche le attenzioni degli organizzatori per la sicurezza. Sono enormi le forze messe in campo, ma Alessia Piccolo non si ferma, è fresca la conferma anche della collaborazione dei militari della caserma veronese di Montorio, con il compito di presidiare soprattutto le discese.
Quello della salvaguardia dei concorrenti è un imperativo che Alessia Piccolo si è posta, formando il personale con appositi corsi ASA, attingendo agli specialisti del settore e al supporto delle forze dell’ordine. Mettere in sicurezza una gara che si sviluppa su due province e due diverse regioni con tante strade che si intersecano non è semplice, ogni incrocio sarà presidiato.
Per i partecipanti sono stati realizzati ampi parcheggi (segnalati in loco) a Rivalta, ed è bene sapere che dalle 7.00 alle 9.00 la strada provinciale a Rivalta sarà chiusa per consentire agli oltre 2.000 ciclisti di schierarsi al via. Gran lavoro anche per realizzare l’area expo e per festeggiare il 65° compleanno di Eddy Merckx. Tanti i personaggi famosi sui pedali domenica a Rivalta. Ultima conferma pervenuta quella di Giovanni Battaglin, che ha deciso di ”sfidare” il grande Eddy. Ma ci saranno anche Cipollini, Bartoli, Minali, Pontoni, Ravanelli e le attese Luperini e Guderzo.
Per gli ultimi indecisi le iscrizioni chiudono sabato 12 giugno, ma domenica ci sarà un’ulteriore “finestra”  dalle ore 7.00 alle 7.30. La GF Eddy Merckx sarà la prova conclusiva del Challenge Giordana.
www.granfondoeddymerckx.com
www.challengegiordana.com

No Comments
Comunicati

Il Gruppo Ethos partecipa a “Milano SaporBio”

Nel capoluogo lombardo cultura dell’alimentazione e rispetto dell’ambiente s’incontrano in una grande vetrina per la filosofia bio ecologica. 11-13 giugno 2010, Parco Sempione.
Milano, 10 giugno 2010 – Il Gruppo Ethos partecipa all’appuntamento con SaporBio 2010, la manifestazione bio-ecologica ideata dal noto attore e presentatore Marco Columbro e dalla sua compagna Stefania Santini. “Milano SaporBio”, dall’ 11 al 13 giugno 2010, si svolgerà al Parco Sempione con lo scopo di promuovere il biologico come scelta sana e responsabile, ma anche per favorire stili di vita, di piacere e di consumo sostenibili.
Il Gruppo Ethos, ristoratori guidati dall’etica e dalla passione, riconoscendosi in questa filosofia bio ecologica, saranno presenti per tutta la durata della manifestazione per fornire informazioni sulle proposte dei propri ristoranti: Grani&Braci, Acqua e Farina, San Mauro e Risoamaro.
Dal 7 al 13 giugno, nei quattro locali del Gruppo sarà anche possibile scegliere il Menu SaporBio, un insieme di piatti biologici di alta qualità che i clienti potranno gustare per tutta la settimana dedicata all’evento. In alternativa ci sarà anche un Menu Pizza SaporBio che prevede anche l’impiego di farine integrali macinate a pietra ed è preparato con ingredienti biologici.

Menu SaporBio

– Pappa al pomodoro
– Fusilli di Kamut alla “Sorrentina” con mozzarella e pomodoro
– Carpaccio di manzo con riccioli di sedano e scaglie di Parmigiano Reggiano
– Acqua
– Calice di vino, Morellino di Scansano “Poggio del Collegio” Az. Agricola Alberese
– Caffè biologico
Prezzo: 25 euro

Tutti i prodotti utilizzati per i menu saporBio sono biologici

Menu Pizza Sapor Bio

– Farina tipo 0, pomodoro salsa, mozzarella, olio extravergine
Prezzo: 7 euro
– Con impasto di farina integrale macinata a pietra
Prezzo: 8 euro

Tutti gli ingredienti utilizzati per le pizze saporBio sono biologici

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
tel 02/36637422
www.graniebraci.it
www.saporbio.com

No Comments
Comunicati

12 e 13 giugno: un weed end a Roma all’insegna dell’arte

Un week end all’insegna dell’arte quello che si puà trascorrere a Roma sabato e domenica prossimi, 12 e 13 giugno. Sono due infatti le opportunità per andare alla scoperta dell’incredibile patrimonio artistico ed archeologico che la capitale mette a disposizione dei propri cittadini, dei turisti e dei visitatori che ogni giorno affollano la città eterna restando a bocca aperte di fronte alle sue meraviglie.

No Comments
Comunicati

Oroscopo di Giugno 2010 su Portale Cartomanzia

  • By
  • 10 Giugno 2010

Oroscopo di Giugno 2010

ARIETE (21 Marzo -20 Aprile)

Amore
COPPIE : tensioni in vista. Non entrate in polemica con il partner. Vi potreste pentire di aver parlato troppo

SINGLE : passione ed erotismo per i single. Ma non nascono relazioni durature per il momento

Soldi

Situazione stabile.

Salute

Un po’ di stanchezza sta cominciando a pesarvi. Rilassatevi per non perdere i benefici della scorsa settimana.

Lavoro

Non fate passi eccessivamente lunghi. Verrete comunque incoraggiati a dare il vostro apporto in modo gratificante

Famiglia

Ci sono delle cose da chiarire. Fatelo con pacatezza.

Segui il tuo oroscopo…

No Comments
Comunicati

Blog con lezioni di informatica tenute da Antonino Brmambilla

Prima lezione di Antonino Brambilla sull’elaboratore elettronico

Antonino Brambilla dopo aver dato un veloce infarinatura per comprendere i concetti generali e la terminologia specifica dell’informatica, prosegue le sue lezioni a puro scopo informativo ed introduce gli utenti del suo blog al significato di Elaboratore Elettronico.

Spiega le caratteristiche di un elaboratore: la "velocità di esecuzione" (potenza di calcolo), la Precisione e l’Affidabilità per poi proseguire nei prossimi capitoli sulle tipologie di elaboratori, la memoria interna ecc.

Antonino Brambilla ha deciso di suddividere l’argomento in più lezioni per dare tempo e spazio all’interattività del suo blog di informatica.

Infatti Antonino Brambilla ha deciso di pubblicare le informazioni gradatamente per dare il tempo di assimilare ed interagire con gli utenti del blog e con il Brambilla stesso, tramite post, commenti, domande e risposte ecc.

Gli utenti del blog di informatica scritto e gestito da Antonino Brambilla, hanno a disposizione un comodo menù per ricercare la lezione desiderata, una utile ricerca tra gli articoli ed un funzionale calendario in cui sono segnate le date della pubblicazione di ogni capitolo e lezione del corso.
http://blog.libero.it/brambillaict/

Contatti Antonino Brambilla

Per conoscere meglio chi è Antonino Brambilla e la sua figura professionale di Software developer potete consultare il suo sito web ufficiale o contattarlo tramite email.

No Comments
Comunicati

Su Viniamo.it le bottiglie dei paesi protagonisti ai Mondiali di calcio 2010

Milano, 10 giugno 2010. In occasione dei Mondiali di calcio che prendono il via domani a Johannesburg in Sudafrica, il sito di e-commerce Viniamo.it (http://www.viniamo.it) proporrà in esclusiva due confezioni da sei bottiglie prodotte nei Paesi che parteciperanno all’attesissimo evento.

La prima confezioneSudAfrica 2010” di Viniamo da oggi online propone, in omaggio al paese ospitante, due vini prodotti nei vigneti del Tulbagh, situati in una delle zone agricole più antiche del Sudafrica: un Cumulus Chenin Blanc e un Cirrus Cape Rosso della storica casa vinicola Drostdy-Hof Wines.

A rappresentare una delle nazioni favorite al Mondiale, l’Argentina di Maradona, il sommelier di Viniamo propone il rosso Passo Doble della cantina Masi Agricola di Mendoza. In aggiunta, sempre dal Sud America, un Cuvée Chardonnay cileno, prodotto nella meravigliosa Valle del Maipo, a sud di Santiago. E dagli Stati Uniti, nazione che deve certamente la sua fama più al cinema che al calcio, un Cabernet Sauvignon californiano della Francis Ford Coppola Winery, la cantina del regista e sceneggiatore quattro volte Premio Oscar.

A completare la speciale confezione, le “bollicine” italiane con un Cavalleri Franciacorta Brut Blanc de Blancs.

La prima confezione “SudAfrica 2010” di Viniamo è da oggi acquistabile online su http://www.viniamo.it o telefonicamente allo 02.45076228 al prezzo di 76,40 euro.

Lanciato a metà settembre, Viniamo.it è un nuovo sito di e-commerce enologico che offre un’impostazione completamente nuova per navigazione, funzionalità e servizio. Viniamo mette a disposizione on-line le competenze di una vera enoteca offrendo, per ciascuna etichetta, una descrizione delle proprietà organolettiche e suggerimenti sulle modalità di fruizione più indicate.

Una ricca gamma di vini che attualmente comprende oltre 800 etichette con bottiglie di cantine note e selezioni di vini “avanscoperta”, per tutti i gusti e le tasche.  Alla sua gestione è dedicato un team di 7 imprenditori di successo che hanno costituito una nuova società (7W Srl) presieduta da Alberto De Martini (a.d. dell’agenzia di pubblicità Red Cell) e guidata dall’amministratore delegato Emanuele Nenna (a.d. dell’agenzia di comunicazione Now Available) insieme al general manager Francesca Bortesi, già responsabile web marketing di una nota azienda produttrice vinicola veneta.

No Comments
Comunicati

I rifugi delle Dolomiti. Veneto-Friuli

Le Dolomiti sono probabilmente le più famose vette rocciose delle Alpi: i loro profili sono celebri tra tutti gli appassionati di montagna e decine di milioni di persone le scelgono come mete di vacanza estiva e invernale. La loro notorietà è dovuta alla facilità di accesso, alla presenza di paesaggi sorprendenti, di rocce dalle forme e colori spettacolari e di una fauna e una flora molto varie. Sui massicci dolomitici gran parte di chi si mette in cammino su un sentiero alla scoperta di queste montagne ha come meta un rifugio.

Nelle Dolomiti del Veneto e del Friuli sorgono centinaia di rifugi, malghe e bivacchi a disposizione di escursionisti, alpinisti e sciatori. La guida I rifugi delle Dolomiti (Iter Edizioni, € 18,00), secondo la formula già collaudata ed apprezzata del volume I rifugi della Valle d’Aosta, descrive le caratteristiche e gli itinerari di accesso e indica le attività possibili da ognuno di questi punti di appoggio: escursioni, trekking, ferrate, alpinismo, sci, osservazione della natura. Per ogni struttura vengono descritte, oltre alla storia, ai recapiti e al paesaggio, l’accoglienza, la cucina, le eventuali difficoltà nell’accesso, le indicazioni utili per chi ha bambini.

I rifugi delle Dolomiti sono molto diversi tra loro: ci sono classiche capanne di pietra ai piedi di monti selvaggi, strutture grandi e moderne vicino alle piste da sci, piccoli bivacchi a semibotte, casere ristrutturate e malghe con servizio di ristoro. Molti di questi sono proprietà del CAI, altri sono privati, altri sono legati ai Parchi.

Lo scopo della guida è aiutare il lettore a scegliere le escursioni e i servizi più adatti a lui, fornendo consigli e suggerimenti raccolti “sul campo” da un vero esperto come Stefano Ardito, che da anni percorre e racconta i sentieri, gli itinerari attrezzati, le vie di roccia e le piste da sci delle Dolomiti.

Attraverso i rifugi, è possibile andare alla scoperta di alcune delle montagne più celebri del mondo così come esplorare valli e cime meno note ma ugualmente sorprendenti, è possibile conoscere altri appassionati, ammirare paesaggi magnifici, immergersi nella natura, arricchire la propria esperienza di andare per i monti.

Anche questa nuova guida, come le altre della collana “Montagne e Parchi”, è ricca di itinerari, informazioni, foto a colori, ha un formato pratico e facilmente fruibile e cerca di soddisfare le esigenze di tutti gli escursionisti, fornendo notizie aggiornate e descrizioni pratiche e dettagliate. Un ideale compagno di viaggio sia per chi frequenta le montagne più conosciute sia per chi si avventura nelle valli e sulle vette spesso apprezzate solo da chi le abita.

I Rifugi delle Dolomiti è in distribuzione nelle edicole e nelle librerie e può essere ordinato anche on-line tramite il sito www.iteredizioni.it.

No Comments
Comunicati

Offerta Sconti Mondiali su Hoepli.it: -10% su oltre 500.000 libri

In occasione dei Mondiali di Calcio 2010 in programma in Sudafrica dall’11 giugno all’11 luglio, la Grande Libreria Online Hoepli.it presenta l’imperdibile Offerta Sconti Mondiali: oltre 500.000 libri acquistabili online a prezzi scontati del 10%.

Approfittare della promozione Sconti Mondiali di Hoepli.it è davvero semplice: basta inserire nel proprio carrello i libri contrassegnati dal bollino “Sconti Mondiali” per un totale di almeno 29 euro.

Una volta raggiunta questa soglia di spesa, per tutti i prodotti Sconti Mondiali aggiunti al carrello si ha diritto a uno sconto del 10%. Lo sconto è dunque calcolato sui prodotti acquistati oltre i 29 euro e non sulla totalità dell’ordine: in questo modo su Hoepli.it più si acquista più si risparmia.

Tra gli oltre 500.000 libri che partecipano alla promozione Sconti Mondiali ci sono manuali, saggi e romanzi, come ad esempio Il libro delle anime di Glenn Cooper, seguito dello straordinario best seller La biblioteca dei morti.

Il romanzo racconta la vicenda di un libro molto antico che custodisce un segreto: un segreto che è stato scritto col sangue nel 1297, da innumerevoli scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi, forse toccati dalla grazia divina, forse messaggeri del diavolo. Perché quel libro è stato sottratto alla Biblioteca dei Morti, la sconfinata raccolta di volumi in cui è riportata la data di nascita e di morte di tutti gli uomini vissuti dall’VIII secolo in poi.

L’offerta Sconti Mondiali della Grande Libreria Online Hoepli.it è valida fino al 21 giugno: un’occasione imperdibile per acquistare libri online a prezzi davvero vantaggiosi.

Fonte: Grande Libreria Online Hoepli.it

No Comments
Comunicati

Inova e Engineering lanciano GeoBI Initiative

Una nuova iniziativa internazionale per la Location Intelligence Open Source.

Con l’iniziativa GeoBI, i Sistemi Informativi Territoriali si integrano con la Business Intelligence

Roma, 10 giugno 2010Engineering, leader italiano nella fornitura di servizi IT, ideatore e realizzatore di SpagoBI, l’unica suite di Business Intelligence completamente open source, ed Inova, società IT dedicata allo sviluppo di sistemi informativi, realizzatrice di GeoReport e già promotrice della Business Intelligence GeoSpaziale open source, hanno dato vita oggi a GeoBI, disponibile al sito www.geobi.org, una nuova iniziativa di respiro internazionale sul tema della Location Intelligence.

Con il termine Location Intelligence ci si riferisce a processi, tecnologie, applicazioni e attività che permettono di mettere in relazione i dati spaziali, trattati dai Sistemi Informativi Territoriali, con i dati di business, trattati dalle applicazioni di Business Intelligence, al fine di ottenere analisi dettagliate, supportare decisioni efficaci ed ottimizzare le attività di business. In questo modo è possibile, ad esempio, collegare informazioni di varia natura ai dati cartografici, localizzandole, con il risultato di valorizzare appieno i patrimoni informativi esistenti.

Scopo dell’iniziativa è aggregare aziende, enti, comunità di progetto e singoli individui in una comunità aperta che collabora per promuovere la cooperazione nell’ambito della Location Intelligence, sostenere la ricerca e convertirne i risultati in applicazioni industriali innovative e favorire così l’arricchimento e l’integrazione tra le attuali soluzioni open source di BI e GIS, anche tramite l’adozione di standard aperti.

All’iniziativa, rivolta a tutti coloro che ne condividono le finalità e l’organizzazione, hanno già aderito, oltre alle aziende italiane Engineering ed Inova, l’azienda francese Altic, l’azienda canadese Spatialytics, l’azienda svizzera Camptocamp ed il laboratorio di ricerca SESAR del Dipartimento di Tecnologie dell’Informazione dell’Università degli Studi di Milano.

Il supporto professionale alle soluzioni sviluppate dall’iniziativa sarà fornito dalle aziende partecipanti, grazie alla creazione di una specifica rete di servizi di supporto.

“Siamo lieti di annunciare questa nuova iniziativa che rappresenta la naturale evoluzione del lavoro da noi svolto in questi anni sul tema della Location Intelligence all’interno del progetto SpagoBI e che conferma l’impegno costante di Engineering nello sviluppo di una piattaforma aperta ed innovativa, capace di aggiungere valore all’ecosistema open source” afferma Andrea Gioia, leader Engineering dell’iniziativa GeoBI.

“Siamo orgogliosi di partecipare alla nuova iniziativa GeoBI come leader e di proseguire insieme ad altri partner di fama indiscussa lungo il percorso della ricerca, dello sviluppo e dell’innovazione già intrapreso lo scorso anno. Forti del nostro know-how in tale ambito, siamo certi di poter dare un contributo decisivo alla promozione a livello internazionale della Location Intelligence open source” afferma Fabio D’Ovidio leader Inova dell’iniziativa GeoBI.

———————————-

Engineering è il maggiore player italiano nei servizi IT di progettazione, outsourcing, prodotti e consulting su tutti i mercati verticali con oltre 6.300 persone, 40 sedi in Italia, Irlanda, Belgio e America Latina. Al dipartimento di Ricerca e Innovazione, che conta 250 ricercatori e tecnologi di elevato standing internazionale, fa capo il Centro di Competenza Open Source, Business Intelligence e SOA, che gestisce l’iniziativa SpagoWorld, e comprende i progetti SpagoBI, Spago4Q, Spagic e Spago. www.eng.it www.spagoworld.org

Inova è un’azienda di Information Technology italiana che si dedica alla realizzazione di sistemi informativi on-line ed off-line, B2B e B2C. Inova propone ai propri clienti della pubblica amministrazione, industria, servizi, utilities e finanza, soluzioni innovative aperte ed open source basate su standard, partecipa attivamente alle maggiori comunità di sviluppo e realizza progetti di successo in diversi ambiti tecnologici. Tra questi si segnalano sistemi Voice Over IP (www.mywatson.it), Sistemi Informativi per il Management e la Business Intelligence, Sistemi Informativi Territoriali innovativi mediante tecnologie di tipo GeoBI (www.inovaos.it/offerta/soluzioni-geospaziali/).

Per informazioni e contatti:

Engineering Inova
Marketing e Comunicazione

Costanza Amodeo/Lidia Fiorini

Tel. +39-0649201.320 – .559

[email protected]

[email protected]

www.eng.it

Location & Business Intelligence Unit

Fabio D’Ovidio/Matteo Villari

Tel. +39-08119757600

[email protected]

[email protected]

www.inovaos.it

No Comments
Comunicati

Arredare l’ufficio: piante ornamentali

Sono molti i vantaggi dell’aver una o più piante ornamentali per ufficio. Quello che ci viene in mente per primo è puramente estetico: una piante abbellisce e rende molto più confortevoli gli ambienti di lavoro. E già questo non è cosa da poco, poiché un ufficio confortevole contribuisce notevolmente ad una riduzione della tensione e dello stress!

Un ulteriore motivo per cui è consigliato avere delle piante in ufficio? Perché depurano l’aria che respiriamo! Infatti, nell’aria degli ambienti di lavoro spesso sono presenti alcuni composti nocivi ed inquinanti, primi tra tutti la formaldeide, benzene e ammoniaca.

Del resto non è indispensabile avere il pollice verde per aver cura della propria pianta da ufficio. Basta semplicemente ricordarsi di annaffiarla quel tanto che basta, posizionarla in un punto della stanza che consente la giusta esposizione al sole e travasatela in un vaso più grande quando sarà troppo cresciuta!

Alcune delle piante “classiche” da ufficio sono: l’Aralia, la Dracena, il Ficus e il Pothos.

No Comments
Comunicati

A Miller il Supersonic Racing Team sfiora la top five

Dopo l’entusiasmante duello con Xaus e Toseland, Luca Scassa chiude gara 1 in settima posizione. Il surriscaldamento della frizione in gara 2 due tarpa le ali al talento tricolore che chiude con un ottimo decimo posto, 15 punti in più e il consolidamento del 16esimo posto in classifica. Tutti i tifosi attendono il pilota e la squadra a Misano Adriatico il 27 giugno.

Che gare, che duelli! Non sono mancate le emozioni al Miller Motosport Park, dove si è tenuta la settima tappa del Campionato Mondiale Superbike. Luca Scassa con i colori del Supersonic Racing Team si è reso protagonista di due eccellenti prestazioni che, al termine della seconda trasferta intercontinentale, hanno fatto salire i punti ottenuti a 40 e consolidato la posizione in classifica.

In particolar modo in gara 1 ha duellato prima con Xaus e poi si è misurato in serratissimo confronto con  James Toseland dello Yamaha Sterilgarda Team. Lo stesso Luca Scassa ha dichiarato: “Gara 1 è stata perfetta, l’unico problema è stato partire da così indietro ma ho recuperato con un passo gara molto veloce. Bellissimo il duello con Toseland, abbiamo avuto un paio di contatti violenti ma tutto nella norma, a fine gara ci siamo fatti i complimenti a vicenda! Il settimo posto è un risultato eccellente, ma poteva essere ancora migliore.”

Un problema di surriscaldamento della frizione ha creato alcune difficoltà al giovane aretino, che alla prima staccata in fondo al rettilineo è transitato in penultima posizione. Una volta recuperato il  funzionamento di questo componente, il pilota della squadra parmense ha chiuso decimo ad un soffio dalla Ducati di Michel Fabrizio. “ In gara 2 ha slittato la frizione in 2° e 3° marcia tanto che alla fine del rettilineo ero ultimo – spiega Scassa – Senza questo problema potevamo tranquillamente giocarci la stessa posizione di gara 1 ma più di così non è stato possibile.
In ogni caso “Quaranta punti in campionato sono un bel bottino che va equamente diviso con tutti i ragazzi del team e con la Ducati”.

Archiviato il capitolo Usa, la squadra torna a casa, ma il sogno continua con un nuovo obiettivo per la prossima gara sul circuito di Misano Ariatico: “La squadra lavora benissimo e siamo un gruppo affiatato, dobbiamo solo migliorare nelle qualificazioni, perché partendo più avanti potremmo stare costantemente nelle prime otto posizioni – commenta il team manager Danilo Soncini –  Siamo comunque soddisfatti e felici dei risultati, il mio personale ringraziamento va a Luca ed a tutti i ragazzi della squadra, stiamo vivendo un bellissima esperienza.”

Per maggiori informazioni sulle prossime gare del team di moto racing, gli altri piloti del SBK e le performances della Ducati 1198 in Superbike, vi aspettiamo al sito http://www.supersonicracingteam.com e sulla pagina di Facebook.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Tecknokolla e il progetto Town@House Street

Stucchi per pavimenti e colle dell’azienda utilizzati per ricavare quattro mini suite in spazi commerciali in disuso. A Milano, in via Goldoni 33 nasce un nuovo modello di ricettività alberghiera.

Milano è la prima città dove nasce un nuovo modo di concepire l’accoglienza turistica: Town@House Street. Il progetto, ideato da Alessandro Rosso e dall’architetto Simone Micheli, curatore degli interni, ha portato al recupero di spazi commerciali in disuso per farne suite alberghiere. Le prime quattro si trovano in via Goldoni 33 e sono state inaugurate in occasione del Salone del Mobile di Milano.

Alla realizzazione di questo progetto, che scardina gli stereotipi dell’albergo tradizionale, hanno contribuito grandi aziende internazionali, fra cui Fiandre, Iris Ceramica e Technokolla.
Mentre le prime due hanno prodotto appositamente i rivestimenti, l’azienda di Sassuolo ha fornito i prodotti per la posa. Per esaltare la cromia “Extra White” dei pannelli, sono stati usati gli stucchi Skycolors, sia per i tanti colori a disposizione che per l’elevata tenuta igienica.

Gli stucchi epossidici Skycolors e Skycolors Shine di Technokolla, infatti, sono un prezioso elemento di design, perché valorizzano pavimenti e rivestimenti con finiture vivaci oppure brillanti, come Gold, Silver, Seashell, Stardust, Moonlight, Blackstar e Marslight.
Skycolors e Skycolors Shine sono “colore” a prova di pulito, infatti, sono antimacchia, non assorbono i liquidi e non ingialliscono in virtù della loro particolare formula.

Technokolla ha fornito anche colle per pavimenti e adesivi per piastrelle, realizzati con una tecnologia rivoluzionaria che riduce notevolmente le emissioni polverose, assicurando così un ambiente di lavoro più salubre e confortevole. La linea dei prodotti in HD comprende anche l’impermeabilizzante Rasolastik ADV HD e R-evolution HD, il primo e l’unico indurente per lo spolvero che abbatte le emissioni polverose.

I pannelli Active di Fiandre e Iris Ceramica identificano una nuova generazione di materiali proiettati verso la sostenibilità attiva: sono infatti, ecocompatibili, anti inquinanti e antibatterici. E in fatto di innovazione e attenzione all’ambiente, Technokolla propone Geo, una linea di prodotti bioecologici composta da materiali atossici, rigenerabili e facilmente reperibili, che riducono i costi energetici di produzione. Della gamma fanno parte leganti, adesivi, sigillanti e intonaci deumidificanti, esenti da solventi e formaldeide.

Per maggiori informazioni sull’azienda e i sui prodotti, fra cui colle per pavimenti, riempitivi di fughe e adesivi per piastrelle, vi invitiamo a visitare il sito http://www.technokolla.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Buon compleanno chef: anche Bormioli Rocco festeggia gli 80 anni di Gualtiero Marchesi

Calici Premium per l’aperitivo e la cena di gala organizzata da Alma Wine Academy e l’Associazione Italiana Sommeliers in onore del maestro della cucina italiana nella Reggia di Colorno (PR) lo scorso 14 maggio

In tanti lo hanno festeggiato: la sua città, Milano, gli amici, come l’enologo Mattia Vezzola, che ha creato uno speciale Franciacorta chiamato “Ottantesimato”. A questa lista davvero lunghissima di auguri ed eventi per Gualtiero Marchesi si aggiunge anche Bormioli Rocco, che ha fornito i propri calici per la degustazione, in occasione della cena di gala organizzata il 14 maggio alla Reggia di Colorno.

L’iniziativa, a cura di Alma Wine Academy e Ais, l’Associazione Italiana Sommeliers, ha voluto celebrare gli 80 anni di un maestro di nome e di fatto della cucina italiana, invitandolo a tenere una lectio magistralis sul tema “La costruzione del menù” nella scuola da lui fondata. Dopo un seminario dedicato alla “Formazione nel mondo del vino”, a tutti i presenti è stato servito un aperitivo nei calici Premium (modello Champagne), mentre i calici Premium modello Rosè hanno contribuito ad impreziosire la mise en table della cena di gala con degustazione “ Sette grandi vini per sette grandi piatti del Maestro”.

Linee essenziali, spessori sottili, questi calici per la degustazione hanno forme e dimensioni appositamente studiate in collaborazione con i sommeliers dell’Ais, per valorizzare le caratteristiche organolettiche di bianchi, rossi e rosati. Realizzati in vetro sonoro superiore, i calici hanno una trasparenza simile al cristallo ma sono più resistenti agli urti e si possono lavare anche in lavastoviglie. Design e funzionalità si sposano in questa linea creata da un maestro dello stile italiano in tavola: Bormioli Rocco.

Per maggiori informazioni sui prodotti dell’azienda, fra cui bicchieri in vetro, bicchieri da cocktail, forniture alberghiere e accessori per la tavola, vi invitiamo a visitare il sito http://www.bormioliroccocasa.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Quando la tecnologia incontra la musica

  • By
  • 10 Giugno 2010

A sentirlo sembra un ossimoro, invece è un genere musicale ormai diffusissimo, che dimostra come mondi apparentemente distanti possano unirsi dando vita ad una nuova forma d’arte.

Stiamo parlando della musica elettronica, il terreno d’incontro tra musica e strumenti informatici e tecnologici, un connubio che ormai ha invaso quasi tutti gli altri generi musicali. Gli strumenti elettronici, come i software musicali e le tastiere elettroniche come l’M-Audio Oxygen 49, sono ormai utilizzati da band e musicisti appartenenti ai generi più disparati, ma si parla di musica elettronica per riferirsi a quei musicisti che fanno di sintetizzatori e software i propri principali strumenti.

Di sicuro l’avvento dell’elettronica ha cambiato il nostro modo di pensare alla musica, spazzando via l’immagine tradizionale che avevamo di una band, con chitarrista, bassista, batterista, tastierista e cantante, e anzi molti sono coloro che ancora storcono il naso di fronte a chi definisce i suoni prodotti tramite strumenti informatici come musica, o addirittura arte. Sicuramente non è possibile risolvere in poche righe la diatriba tra i puristi della musica tradizionale e coloro che invece sono a favore della tecnologia applicata al mondo dell’arte e della musica, ma fedeli all’adagio secondo il quale la verità sta nel mezzo, possiamo dire che anche gli strumenti elettronici e i software musicali come l’M-Audio Latigo Software, all’apparenza quanto di più disumano e freddo possa esistere al mondo, se diretti con umanità e creatività, possono incontrare l’universo dell’arte e della musica, due delle più ovvie espressioni dell’animo umano. Non serve andare molto lontani, né essere degli esperti di questo genere musicale per avere delle dimostrazioni di come a volte anche le canzoni scritte tramite l’ausilio del computer possano suonare come un’appendice dell’anima e del cuore di un musicista: prendete ad esempio uno degli album più famosi e acclamati degli anni Novanta, quell’OK Computer dei Radiohead che già nel titolo presentava una vera e propria dichiarazione di intenti, e con cui si accettava la possibilità di suonare anche con strumenti diversi dalla classica chitarra. Pochi sono i dischi che riescono a suonare ugualmente intensi alle orecchie degli ascoltatori, colpendoli nel profondo e arrivando a commuoverli. Ma gli esempi potrebbero essere veramente molti, da Bjork, che nei suoi dischi, è riuscita a coniugare suoni di arpa, violini e strumenti a fiato con l’elettronica, raggiungendo dei risultati strepitosi, ai Prodigy, che propongono un mix di elettronica, dance e techno dando il loro meglio durante le esibizioni live, degli energici spettacoli che riescono a coinvolgere ogni singolo spettatore.

Certo non si può fare di tutta l’erba un fascio, e bisogna dire che i più moderni strumenti, pur avendo reso possibile la creazione di musica anche a chi di musica non sa nulla, non ha mai tenuto una chitarra in mano o non ha mai posato le proprie dita sulla tastiera di un pianoforte, da soli non possono sicuramente fare arte. Non basta un M-Audio Profire 2626 a fare di uno smanettone un musicista, dietro ci deve essere innanzitutto un essere umano, dotato di creatività, sensibilità e talento, tutte cose che nessuno strumento informatico riuscirà mai a riprodurre. Del resto, una fender stratocaster suonata da un incapace potrebbe mai produrre i suoni creati da Jimi Hendrix? A voi la risposta…

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento motori

No Comments
Comunicati

Outlog Group Srl lancia il nuovo sito sul facchinaggio a Roma

Roma, 10 Giugno 2010. La società di Roma Outlog Group Srl lancia il nuovo sito sul facchinaggio a Roma.

Outlog Group Srl, che da anni offre servizi e soluzioni di logistica e facchinaggio a Roma, presenta il nuovo sito web interamente dedicato ai servizi di fornitura personale e facchinaggio a Roma: www.facchinaggio-roma.com

Outlog Group vanta decennale esperienza nei settori della logistica, dei servizi in outsourcing personale e facchinaggio ed è ormai punto di riferimento per i servizi di facchinaggio a Roma: movimentazione di merci, carico e scarico di prodotti, gestione magazzini e deposito, facchinaggio manuale a automatizzato, fornitura personale qualificato per lavori presso magazzini e depositi di terzi.

Parte del network sui servizi logistici, il nuovo sito web, creato dall’agenzia pubblicitaria Taoeweb, presenta le soluzioni offerte da Outlog Group sui servizi di facchinaggio a Roma: Il servizio di facchinaggio non significa solo fornire personale ad un altra azienda per affrontare la movimentazione di merci, bensì offrire, oltre la semplice manodopera, delle competenze specifiche che permettono di svolgere un determinato lavoro nel modo più efficace.

Ufficio Stampa
TaoeWeb Web Marketing
email: ufficiostampa [at] taoeweb.com
Fonte Comunicato: Outlog Group Srl: fornitura personale e facchinaggio a Roma
Redazione e distribuzione a cura di Silvia Amici
email: silvia.amici [at] taoeweb.com

No Comments
Comunicati

Spirali riceve il Premio per le traduzioni 2009

Alla casa editrice di cultura Spirali, accanto a Ottavio Fatica, Jaroslaw Mikolajewski (Polonia) e Can Yayinlari (Turchia), va il Premio Nazionale per la Traduzione 2009 istituito dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, come riconoscimento per “l’attività editoriale di traduzioni di alto profilo qualitativo”.

I premi, riferiti all’edizione 2009, sono stati conferiti su parere dell’apposita Commissione, operante presso il Centro per il Libro e la Lettura, presieduta, su delega del Ministro Sandro Bondi, dal dottor Maurizio Fallace, Direttore Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore. Della Commissione fanno parte, in qualità di esperti, i professori: Enrico Arcaini, Ljiljana Avirović, Franco Buffoni, Isabella Camera d’Afflitto, Riccardo Campa, Alberto Destro, Daniela Di Sora, Daria Galateria, Gaetano Gangi, Giulia Lanciani, Matteo Majorano, Pietro Marchesani, Benedetto Marzullo, Federico Masini, Vincenzo Papa, Renzo Tian, Egisto Volterrani, Sergio Zoppi.

L’attività editoriale di Spirali è incominciata a Milano il 5 febbraio 1973. In oltre trentacinque anni, Spirali ha costituito, man mano, un catalogo specifico e unico, qualificandosi come casa editrice culturale. Il catalogo accoglie autori italiani e internazionali che testimoniano di una battaglia intellettuale per la civiltà e in direzione della qualità, nell’ambito della scienza, della filosofia, della poesia, dell’arte, dell’impresa, dell’economia.

I “Premi Nazionali per la Traduzione” prendono avvio dal Decreto Ministeriale del 4 febbraio 1988, e sorgono con il preciso scopo di promuovere la diffusione del libro e della cultura italiana all’interno del Paese e all’estero. I premi vengono assegnati annualmente “a traduttori e editori italiani e stranieri che si siano particolarmente distinti nell’esercizio della loro professione”; posti sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica, sono consegnati dal Capo dello Stato nel corso di una cerimonia che si svolge al Quirinale. Il luogo e la data del conferimento della recente edizione verranno comunicati successivamente.

Il catalogo Spirali

Il catalogo accoglie autori italiani come Carlo Sini, Antimo Negri, Giorgio Bàrberi Squarotti, Ennio Cavalli, Salvatore Quasimodo, Stelio Mattioni, Mimmo Rotella, Sylvano Bussotti; le raccolte di poesie dei russi Alexander Kušner e Bella Achmadulina; i saggi e i romanzi di autori francesi quali Jacques Attali, Robert Badinter, Jean Daniel, Jean d’Ormesson, Alain Finkielkraut, André Glucksmann, Bernard-Henri Lévy, Alain-Robbe Grillet, molti dei quali introdotti al pubblico italiano proprio da Spirali. E inoltre, scrittori e intellettuali di portata internazionale come Kobo Abe, Harold Bloom, Jorge Luis Borges, Eugène Ionesco, Julia Kristeva, Vladimir Maksimov, Elie Wiesel, Krzysztof Zanussi.
In catalogo vi sono, inoltre, alcuni classici della letteratura e della ricerca scientifica, come la riedizione dopo la censura del 1526 del libro di Aloyse Cynthio degli Fabritii Libro della origine delli volgari proverbi, La nave dei folli di Sebastian Brant e Il martello delle streghe, la traduzione italiana del Malleus Maleficarum, il principale manuale per l’inquisizione e per la caccia alle streghe dei domenicani Sprenger e Institor. Un’ampia sezione è dedicata ai libri d’arte, alle riviste e alle grafiche d’arte.
Fin dai suoi esordi, Spirali si è dedicata alla ricerca nel campo della psicanalisi e della psichiatria, pubblicando gli scritti degli esponenti più interessanti. Tra questi, Jean Ayme, Roger Dadoun, Jacques Lacan, Serge Leclaire, Pierre Legendre, Maud e Octave Mannoni, Max Beluffi, Keigo Okonogi, Jean Oury, François Perrier, Uwe Henrik Peters, Conrad Stein, Thomas Szasz e moltissimi altri. Ha pubblicato inoltre gli scritti di psicanalisi e di cifrematica di Armando Verdiglione e alcuni classici, tra cui Sigmund Freud e Jean-Martin Charcot.
Il catalogo Spirali si struttura in otto riviste e ventuno collane, di cui sette dedicate all’arte. Ciascuna pubblicazione rimane sempre in catalogo.

No Comments
Comunicati

Occhi Sporgenti per Iperotiroidismo: Nuove Tecniche Offrono Risultati Estetici Migliori

  • By
  • 10 Giugno 2010

L’ipertiroidismo o morbo di Basedow-Graves può scatenare a livello oculare una reazione infiammatoria autoimmune conosciuta come orbitopatia di Graves e che è caratterizzata dagli occhi in fuori (esoftalmo) e da palpebre troppo aperte (retrazione palpebrale) che conferiscono ai pazienti che soffrono di questa condizione un aspetto grandemente alterato rispetto a prima della malattia.

Gli occhi sembrano uscire dalle orbite in modo innaturale e grottesco che determina anche un disagio estetico non trascurabile per il paziente.

Nel corso del congresso internazionale tenutosi a Torino il 31 maggio 2010 si è parlato solo di questa malattia. “Quando gli occhi tendono a sporgere è quasi sempre sintomo di un malfunzionamento della tiroide “ ha spiegato Francesco Bernardini, chirurgo oculoplastico e organizzatore dell’evento.

“E’ quindi necessario innanzitutto curare tempestivamente il malfunzionamento della tiroide, per ridurre al minimo i danni che ne possono conseguire. In un secondo tempo sarà possibile intervenire per risolvere anche per il disturbo della vista. Infatti, anche eliminando le alterazione a livello della tiroide, gli occhi non tornano al loro ed è necessario intervenire chirurgicamente.

In passato – ha spiegato il dott. Bernardini – si trattava di un intervento non facile, in cui un caso su due aveva come effetto collaterale lo strabismo con diplopia, ossia la visione sdoppiata. Oggi invece, le tecniche mini invasive consentono di intervenire riducendo la pressione bulbare con una percentuale minima di complicazioni”.

Grazie alle tecniche attuali i tempi di recupero sono stati sensibilmente ridotti, non restano cicatrici evidenti, ma soprattutto il rischio di sviluppare a strabismo è sceso dal 50 al 10 per cento. In ogni caso, qualora si presentasse il problema, è comunque possibile rimediare con un secondo intervento.

Dott. Francesco Bernardini

Genova – v. Cecchi 4/8 – tel 010.570.5845
Torino – c. Einaudi 18/a – tel 011.591.388
Milano – v. Marco Polo 8 – tel 02.626.94.658
www.oculoplasticabernardini.it

No Comments
Comunicati

Nuova filiale del Gruppo BPT in India

Milano, 10 giugno 2010 – Il Gruppo BPT, leader nel settore delle tecnologie Domotiche, della Sicurezza e dell’Illuminazione, ha aperto una nuova filiale in India, uno dei mercati emergenti più ambiti e difficili da conquistare.

Paese di 1,3 Miliardi di persone, con un PIL pari a 7,7%, l’India è in costante crescita e sono in molti a ritenere che in meno di 10 anni supererà la Cina in termini di investimenti.
L’apertura di BPT Home Automation (INDIA) Private Ltd, con sede a Mumbai, è un’operazione complessa, che ha richiesto una lunga preparazione: il progetto si è sviluppato per tappe, nel corso di nove mesi, per consentire al team di lavoro di curarne anche i minimi dettagli. La delicata scelta della società alla quale affidare il 49% della nuova filiale è ricaduta su SPE, un Gruppo composto da quattro società con decennale esperienza nel settore elettrico indiano, specialisti in particolare nel cablaggio strutturato, allarmi, sistemi d’evacuazione di grandi impianti, BMS e molti altri. SPE ha un organico pari a circa 500 unità, annovera tra le proprie referenze grandi complessi quali “Steel Chamber of India”, “Kalpataru”, “Ludha Ospital” ed è partner, con una quota minoritaria, della grande società di costruzioni Peninsula.
In seguito a questa partnership, in meno di tre mesi sono stati quotati almeno una quarantina di progetti e sono stati portati a termine cinque delle più importanti commesse quali Ashok Garden e Ashok Tower, tre torri da 550 abitazioni l’una, Kalpataru Aura, che con La Sonrisa rappresenta il primo impianto domotico BPT in India, e Hirnandani, tre palazzi ultramoderni nel centro di Mumbai.
La nuova tecnologia XIP basata sul digitale, prodotto d’eccellenza del Gruppo Bpt, è ormai richiesta per moltissimi progetti e l’eccezionale rapporto tra qualità/prestazioni/costo della linea domotica rendono il pacchetto prodotti decisamente competitivo.

Per ulteriori informazioni:
Bpt Group
www.bpt.it
[email protected]

No Comments
Comunicati

MERIDIANA FLY: SEGNALI POSITIVI PER L’ESTATE 2010

Positivi i primi segnali registrati con l’avvio della stagione estiva in Sardegna, partita ufficialmente con il ponte del 2 giugno.

Questo è quanto emerge dall’analisi del traffico passeggeri di Meridiana fly verso gli aeroporti sardi.

Dal 28 maggio al 7 giugno Meridiana fly ha trasportato 154.000 passeggeri su tutto il network, il 40% dei quali diretto in Sardegna. Il 35% ha scelto il Sud Italia (Sicilia, Puglia e Campania) e l’11% le città d’arte (Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Palermo).

Bene anche le principali capitali servite da Meridiana fly: Amsterdam, Barcellona, Londra, Madrid e Helsinki.

No Comments
Comunicati

Mercatopoli Arluno: un nuovo negozio dell’usato

Mercatopoli è in continua crescita e un nuovo affiliato ha appena aperto in Lombardia: Mercatopoli Arluno. Il negozio dell’usato situato in provincia di Milano, in via Adamello, 1 ad Arluno, è aperto dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00, il lunedì pomeriggio con lo stesso orario e il sabato con orario continuato 9:30-19:00.
Il negozio è impostato su uno stile moderno, organizzato e innovativo e permetterà agli abitanti di Milano e provincia di vendere i propri oggetti, non più utilizzati, guadagnando denaro contante grazie al sistema dell’esposizione in conto vendita e aiuterà a risparmiare cifre importanti grazie all’acquisto di merce usata in perfette condizioni.
Lino e Alessandra, titolari del negozio, portano a Mercatopoli Arluno la loro passione per l’usato, il riuso, la creatività e l’arte in generale e hanno deciso di aprire il punto vendita proprio seguendo una loro passione personale per questo settore di mercato.
Anche a Mercatopoli Arluno si potrà portare in vendita arredamento usato, abbigliamento, oggettistica, elettrodomestici ed elettronica, libri, CD, DVD e tutti quegli oggetti usati, ancora in perfette condizioni, che non vengono più sfruttati e possono essere molto utili ad altre persone. Per vendere basta recarsi in negozio con la merce, lasciarla in esposizione (dopo la selezione da parte dei titolari) e passare 15 giorni dopo la vendita a ritirare il proprio rimborso.
Tutte le ulteriori informazioni si possono trovare sul sito di Mercatopoli, su quello del punto vendita o contattando direttamente il titolare via e-mail o al numero di telefono 02 9012515.

No Comments
Comunicati

5 elementi da considerare per acquistare casa

L’acquisto casa è un momento ricco di emozioni. Esso fa iniziare un nuovo capitolo della propria esistenza, che darà la possibilità di avere una piccola parte di mondo tutta propria. Però, esso è anche un momento denso di difficoltà che potrebbero diminuire la gioia se non si arriva preparati e con le idee chiare. Per fare le scelte migliori nell’acquistare la tua nuova abitazione, visita: casa da comprare

Ecco quindi cinque elementi da considerare per cercare una casa da comprare con successo:

Il quartiere. Il quartiere è una decisione fondamentale. Dovrai infatti decidere come prima cosa che stile di vita è giusto per te. Se adori la natura allora cercherai in campagna, se vuoi avere supermercati e piazze in prossimità della tua abitazione, in questo caso la città si rivelerà giusta per te e a parità di prezzo dovrai decidere un’abitazione di minori dimensioni. Dovrai poi assicurarti che il quartiere dove vorresti andare a vivere sia tenuto bene.

Tipo di abitazione. A questo punto è vitale capire quante stanze desideri, se desideri il garage, il giardino e tutte le decisioni che riguardano l’abitazione. La cosa migliore in questo caso è scrivere una lista di tutto ciò che vorresti nella tua abitazione elencandole dalle più importanti a quelle meno necessarie. Tieni a mente inoltre che la casa ideale potrebbe non esistere ma puoi sicuramente trovare la casa che ha le cose più importanti per te personalmente.

Condizioni generali. Quando avrai scelto il quartiere e la tipologia di immobile, dovrai decidere che tipologia di controlli fare quando troverai un immobile che ti piace. Alcune cose possono essere valutate facilmente, mentre altre assolutamente no. Per questo motivo servirà l’intervento di un esperto per fare un’ispezione dell’impianto elettrico, delle finestre, ecc.

Ricerca. A questo punto avrai le idee chiare e sarai pronto per fare una ricerca produttiva. Dovrai decidere se cercare da solo o se rivolgerti ad un agente. Se deciderai di cercare da solo dovrai dedicare molto tempo e potrai farlo tramite internet, gli annunci sulle riviste o trovando i cartelli “Vendesi”. Se deciderai di rivolgerti ad un agente, assicurati che l’agente ami il suo lavoro e che sia riconosciuto.

Le persone. La prima cosa nell’acquisto della casa è di cercare di avere a che fare con persone con le quali ti senti a tuo agio. Per questa ragione non esitare a scartare un agente immobiliare o un istituto bancario se non ti fanno un’ottima impressione. Se non fai subito tale cernita infatti potresti pentirti successivamente.

Quelli elencati sono quindi le strategie più importanti per partire nel modo giusto nell’acquisto della tua prima abitazione. Scoprirai così come tutto il processo diventerà più semplice da applicare e gradevole. Però sono solo delle strategie generali che hanno bisogno di essere integrate. In merito a ciò, per prendere le decisioni migliori nell’acquistare la tua nuova abitazione, clicca su: acquistare casa

C’è inoltre su internet un blog che ti darà un valido aiuto nell’acquistare casa con successo, scoprilo cliccando su: casa da comprare

No Comments