Daily Archives

17 Aprile 2010

Comunicati

Ultimi appuntamenti del Festival dei Burattini

Dopo l’ennesimo successo ottenuto oggi con la compagnia “Incanti del mare”(Argentina) ,ritorna la tradizione : domani
Domenica 18 Aprile 2010 alle ore 17,30 si esibirà la compagnia Fuori Porta al centro civico di Mercatale, Martedì 20 Aprile ore 21 Sala Claterna La Garisenda concluderà la rassegna con una commedia di Pierluigi Foschi dal Titolo : Il cimitero di fuocofatuo.
Buon divertimento!

No Comments
Comunicati

Il nuovo sito dell’Atelier dei Fiori

Il nuovo sito dell’Atelier dei Fiori, nella sezione dedicata alle piante da interno, offre la possibilità di porre direttamente ad un agronomo tutti i quesiti relativi alle piante.

Ogni pianta ha delle esigenze ecologiche particolari e presso il nostro punto vendita potrai scegliere quale essenza è più adatta alla tua abitazione a seconda delle caratteristiche di luminosità e calore dell’ambiente e seguendo i preziosi consigli della fiorista.

Per i clienti inoltre c’è la possibilità di affidare in cura presso il nostro centro la pianta affetta da eventuali malattie o deperimenti.

L’Atelier dei Fiori si trova in via Mombarcaro 42 bis/a in Zona Santa Rita a Torino.  Si realizzano addobbi floreali per ogni evento, si allestiscono terrazzi, balconi e giardini.

L’Atelier dei Fiori

No Comments
Comunicati

Domenica 9 Maggio 2° Edizione di “Arte a Primavera in Via Barletta – Torino”

In coincidenza con la ricorrenza della Festa della Mamma l’Associazione Commercianti e Residenti di Via Barletta in Zona Santa Rita a Torino organizza la 2° Edizione di “Arte a Primavera”.

Un’occasione importante per artisti amatoriali e non (pittori, scultori, fotografi etc) per dare la possibilità di esporre le proprie opere ad un vasto pubblico creando una galleria senza barriere che consenta al più alto numero di persone di avvicinarsi all’arte.

Lo spazio espositivo sarà esteso lungo l’intero sviluppo di Via Barletta (da Piazza Santa Rita a Corso Siracusa) chiusa al traffico in questa giornata.

Il tutto si svolgerà il 9 Maggio 2010 in un’atmosfera musicale, essendo previsti diversi concerti.

Le iscrizioni per esporre sono ancora aperte contattando il numero:  011.32.41.363

L’Atelier dei Fiori partecipa all’evento con uno spazio espositivo situato in Via Barletta angolo Via Gradisca

L’Atelier dei Fiori

No Comments
Comunicati

Promozioni e turismo

Promozioni e turismo

Tutti cercano nel web un qualcosa in più, quello che magari pensano di non poter trovare altrove: questo qualcosa ha un nome preciso: La promozione.

Sono tanti infatti i siti e blog che si occupano di segnalare promo e offerte di tutti i tipi e di tutti i settori.

Ma in che modo i servizi turistici offerti dal web influenzano il comportamento del turista?

Il settore turistico, (insieme a quello della telefonia cellulare) è stato uno dei primi a recepire positivamente l’influenza della Rete e oggi può considerarsi un modello di e-business di successo. Non c’è un sito a tema turistico che non abbia la sua sezione di promozioni viaggi vacanze voli hotel.

Questo il punto di partenza di un articolo pubblicato a maggio da Shiny News, “Il web cambia il turismo”, che analizza il processo evolutivo che ha portato la promozione del turismo sul web verso l’ utilizzo di nuovi servizi offerti dalla rete.

Blog e photoblog di viaggio

Tra i servizi più innovativi utilizzati dalla promozione turistica on line ritroviamo i grandi portali turistici, affiancati sempre più spesso da blog e photoblog di viaggio.

Concorsi a premi e incentivi

Il sito promozionigratis.it, specializzato nel proporre ai suoi utenti le migliori offerte e promozioni del web, propone un gioco – concorso a premi dal nome Occhio al prezzo.

Blog e photoblog di viaggio sembrano aver conquistato il turista/utente attraverso l’ uso di un linguaggio meno formale, in grado di assolvere una funzione che la promozione turistica tout court giudica importantissima: il passaparola.

Blog e photoblog di viaggio dovrebbero apparire come il luogo di incontro ideale tra turisti che hanno già visitato una determinata località e turisti che vorrebbero visitarla e seno alla ricerca di buone motivazioni per farlo. Uso il condizionale perché spesso tali blog risultano realizzati ad hoc da chi gestisce già portali di promozione turistica: utilizzare blog o piccoli siti satelliti, di supporto a quello principale, può favorire il buon posizionamento del portale sui motori di ricerca.

Un caso analogo è rappresentato dai corporate blog delle grandi compagnie di viaggio. Ultimo caso italiano è quello della Costa Crociere per il lancio della sua nuova imbarcazione: “Navigando con Serena”, questo il nome del blog firmato Costa, pubblica articoli, filmati e foto che assumono la forma di un diario di bordo scritto a più mani dai naviganti.

Consigliamo a tale proposito la lettura di un interessante articolo dal titolo evocativo, “Crociera web 2.0″ (vedi ), scritto da Roberta Milano sul Blog di Grazia.

Community di viaggiatori

Alla crescita dei blog di viaggio si ricollega anche quella delle community di viaggiatori, i forum di viaggio all’ interno dei quali i turisti si incontrano, raccontano le loro esperienze, fanno domande, offrono consigli, regalano suggestioni e frammenti delle loro vacanze. (vedi Promozioni viaggi vacanze voli hotel)

Feed RSS

Una crescita davvero sorprendente è stata registrata nell’ uso dei feed RSS.

L’ aggregatore di feed RSS consente all’ utente di visualizzare in tempo reale tutte le informazioni relative ai viaggi che più gli interessano: offerte last minute, promozioni, variazioni di rotta o di orario dei mezzi di trasporto utilizzati per la vacanza.

Grazie ai feed RSS l’ utente della rete viene informato in tempo reale (e senza il bisogno di ricercare le notizie) sulle ultime novità relative alla promozione turistica on line. Comodità, velocità, funzionalità sono le caratteristiche che rendono i feed RSS uno strumento ormai indispensabile per il turista che programma la sua vacanza sul web.

Siti comparazione prezzi

I siti di comparazione prezzi registrano un nuovo incremento.

Questi siti offrono al turista che intende programmare la vacanza un grande servizio: per una medesima ricerca effettuata dall’ utente, restituiscono un numero consistente di risultati.

In tal modo, l’ utente avrà la possibilità di scegliere l’ offerta migliore, paragonando sulla medesima pagina web prezzi, tipologia di servizio offerto, disponibilità.

Un esempio potrebbe essere Tuttovoli.com, un motore di ricerca e comparazione turistica specializzato nella ricerca delle migliori offerte di voli low coast.

By promozioni gratis

No Comments
Comunicati

Il Contovendita : la parola magica di chi cerca un franchising !

Il Contovendita : la parola magica di chi cerca un franchising !

E’ statisticamente provato che le prime cose che un commerciante o potenziale tale chiede nel valutare una formula di una azienda che propone il franchising  sono “conto vendita” e “reso”

Perché? Cosa  significa realmente ? quali vantaggi quali limiti?

Facciamo chiarezza.

“Contovedita” significa stipulare una formula di franchising contrattuale in cui la merce che il franchsior (casa madre o azienda produttrice ) fornisce al negozi viene pagata solo dopo essere stata realmente venduta. E, nella maggior parte dei casi a fine stagione vi è il reso totale dell’invenduto in quanto ancora appartenente all’azienda-brand.

Questo particolare “libera” il singolo commerciante dal dover costantemente fare in conti con magazzini non smaltiti e pagamenti posticipati sull’acquisto della merce, e d’altro canto consente alle aziende maggiore libertà nella gestione e invio dell’impianto di prodotto e pagamenti (vedi sotto puntuali e programmati)
Le aziende più serie che propongono formule di franchsing prevedono questa possibilità sempre, oltre a quella classica di acquisto merce (magari dando la possibilità al commerciante di ricarichi maggiori, sempre con un resto totale o parziale a fine stagione)

Nello specifico…

In questo modo ogni settimana o ogni mese (il periodo può variare in base agli accordi specifici) il software di cassa di cui ogni negozio in franchsing è dotato, fornito dalla casa madre assieme al mobilio, (in acquisto o comodato d’uso) in base alle vendite realmente calcolate, fa emetterein automatico, verso il commerciante franchisee, una fattura pari alla percentuale contrattualizzata tra le parti.

Ad esempio se abbiamo un negozio di abbigliamento in franchising ed abbiamo venduto 1000 euro + iva e le parti nel contratto hanno stabilito una percentuale di suddivisione dei guadagni di 60% alla casa madre e 40% al negoziante, verrà emessa una fattura da pagarsi immediatamente del valore di 600 euro + iva

Pertanto i calcoli sono molto semplici e immediati. In questo esempio il negoziante avrà un guadagno lordo del 40% dell’intero fatturato sviluppato dal negozio e con questo si dovrà pagare tutti i suoi costi vivi (affitto, dipendente eventuale, utenze ecc..)

Le percentuali di suddivisioni che oggi sono normalmente inserite nei contratti di franchising delle aziende più serie vanno da un 50-50 (pariteticità perfetta delle parti) fino ad un 60-40 come da esempio sopra.

Il consiglio importante per il potenziale commerciante? Affidarsi a persone competenti, in ogni caso

Sonia D in collaborazione con franchising-s2f.it

No Comments
Comunicati

La Tecnologia vince anche “nell’immobiliare”

Si potrebbe pensare che comprare e vendere edifici e immobili sia la cosa più semplice del mondo.
Esistono le agenzie immobiliari, i clienti e tanti immobili. Ma come funziona davvero oggi questo mercato? Anche in questo campo che esiste da sempre la tecnologia si è sviluppata e aiuta nelle scelte diventando determinante per chi opera nel settore.  Sia che ci si rivolga a grandi network di agenzie immobiliari sia che ci si affidi a singole e specializzate agenzie ormai non si può prescindere da tecnologia informatica che aiuta gli operatori
Software specialistici  sempre più complessi aiutano gli agenti a inserire, gestire e reperire con sempre maggiore fruibilità tutte le possibili soluzioni immobiliari.
Ma la complessità oggi significa semplicità. Sembra un paradosso ma è cosi. I programmi informatici permettono di fare tantissimi calcoli, analisi e di velocizzare al massimo le performance degli operatori, ma sono gli studi che i softwaristi svolgono in fase di sviluppo, ad esempio di un gestionale immobiliare se vogliamo restare in tema,  che permettono poi una semplicità di utilizzo a tutto vantaggio degli utenti che con un semplice click hanno a disposizione un mondo di opportunità e interrogazioni di gestione.
Infine per completare il percorso ecco internet il mondo che tutti noi conosciamo.
Infatti, anche nel campo immobiliare, questi nuovi software gestionali, ormai insostituibili compagni di lavoro degli agenti immobiliari, si interfacciano direttamente sul web. Cosa significa? Semplice senza costose attrezzature (server) locali da qualsiasi postazione di lavoro collegata alla rete è possibile oggi interagire con tutte le funzioni di gestione per governare al meglio ogni processo indispensabile alle attività di una agenzia immobiliare !  E non è tutto: oggi anche l’acquisto di tutti questi software immobiliari si “fa”  sulla rete …con un semplice click!.
La sicurezza?  No problem anche questa è ai massimi livelli: password e sistemi crittografati degni di sistemi bancari non sono trascurati.
Insomma oggi vincere le sfide del mercato immobiliare per un agente significa proprio questo :  dedicarsi a una nuova tecnologia, amica e semplice allo stesso tempo,   per portare al proprio cliente i veri vantaggi che da solo non potrà mai avere. Neanche su Internet (da solo) !!
Software specialistici sempre più complessi aiutano gli agenti a inserire, gestire e reperire con sempre maggiore fruibilità tutte le possibili soluzioni immobiliari.

No Comments
Comunicati

L’Italia del Nord resta a terra per le ceneri del vulcano: su passaggio.it ci si organizza per fare carpooling

La nube di cenere causata dall’eruzione del vulcano svedese, che ha paralizzato in questi giorni il traffico aereo di tutta l’Europa del Nord, sta arrivando anche in Italia. Chiudono al traffico gli aeroporti di Torino, Milano Malpensa, Milano Linate, Bergamo, Genova, Venezia e Bologna.

Inevitabili i disagi per i passeggeri. La maggior parte è alla ricerca di un’alternativa di viaggio. Molti hanno preso d’assalto i treni. www.passaggio.it, la piattaforma di carpooling più grande d’Europa, sta registrando un incremento del 30% nel numero di visitatori. Si tratta di viaggiatori diretti verso quelle città i cui aeroporti sono stati chiusi.

Sul portale si possono trovare svariate offerte per mete non solo nazionali ma addirittura anche internazionali (Milano – Monaco di Baviera a 28 euro). Circa il 70% delle offerte di oggi per Roma, Milano, Torino e Bologna è già stato prenotato.

Informazioni su passaggio.it
Passaggio.it è un servizio sviluppato da Mikini Media GmbH, che ha sede a Monaco di Baviera. La versione originaria in lingua tedesca www.mitfahrgelegenheit.de è stata fondata nel 2001 in Germania. Oltre a quello italiano sono già attivi il portale di carpooling austriaco, svizzero, greco, polacco, e presto saranno online anche quelli in lingua francese, spagnola ed inglese.

Contatti
[email protected]
Responsabile settore stampa:
Daniela Mililli
E-mail: [email protected]
Tel.: +39 02 899 26 312

No Comments
Comunicati

Figurine calciatori in Realtà Aumentata

In periodo di ”pre-mondiali” segnaliamo questo interessante utilizzo della tecnologia Realtà Aumentata, applicata ai consumer product.

 Gli acquirenti delle figurine della Bundesliga, hanno potuto veder “prendere vita” tra le mani i propri calciatori preferiti, potendoli anche guidare in un contesto di punizioni.

 Unici requisiti: figurine acquistate in edicola, PC con webcam e connessione internet.

 Il successo e l’attenzione generata dall’iniziativa è dimostrato dai numeri: 84,000 nuovi visitatori web nel solo primo mese online, 2.5 minuti la durata media della permanenza sul sito, 35% degli utenti che hanno ripetuto l’esperienza > 10 volte, 61% che hanno ripetuto l’esperienza > 5 volte.

 Ecco il video

No Comments
Comunicati

Il salento, in visita tra le tantissime località balneari

Il Salento è una delle località della Puglia più apprezzata ed ammirata dove arte, cultura, mare, si fondono creando uno dei posti piu’ affascinanti del sud Italia. Infatti proprio per la meravigliosità di queste città artistiche come Lecce o Gallipoli il Salento è la tappa ideale in tutti i periodi dell’anno, motivo per cui in tanti ne approfittano a trascorrere week end o brevi soggiorni nei periodi di bassa stagione.

 In queste stupende città d’arte si possono ammirare monumenti, chiese e palazzi realizzati in periodi diversi ma tutti di enorme valore storico e artistico, e culturale. Città come Otranto che abbagliano il turista per la particolarità del caratteristico centro storico e del suo strabiliante castello, o comuni piu’ piccoli come Tricase, sono tutte mete giuste per organizzare delle splendide vacanze a Lecce. Tra le numerose località balneari più belle del Salento, ricordiamo inoltre Porto Cesareo, una splendita cittadina dove ogni turista, non rinuncia a visitare.

Trascorrere le vacanze nel Salento, in questa meravigliosa cittadina significa addentrarsi in un mare limpido di inestimabile bellezza tanto da essere riconosciuta e premiata più volte della bandiera blu per o splendore del suo mare, e pulizia delle sue spiagge. Qui le lunghe distese di spiagge di sabbia bianca e il mare limpido ricordano i paesaggi tropicali con l’aggiunta di un contorno di splendida macchia mediterranea che circonda questo pezzo di costa del Salento.

Questi tanti fattori, hanno permesso in questi ultimi anni, la nascita di notevoli strutture ricettive, o l’ammodernamento di case nate in origine, come seconda abitazione estiva della gente del posto, “basti pensare ad i numerosi appartamenti a Marina di Mancaversa, versante ionico, o numerose ville a Torre San Giovanni di Ugento” ora messe a disposizione dai tanti che scelgono queste tipologie di soluzioni, ideali soprattutto a chi cerca vacanze indipendenti o senza vincoli. o altre tipologie di nuova costruzione disseminate tra le tantissime località Salentine. Quindi se si sceglie Puglia, pensiamo al Salento

No Comments
Comunicati

Conveniente casa vacanze Montesilvano sul sito di Italia Affitti

L’estate è ormai vicina e chi sta già organizzando le proprie vacanze sul mar Adriatico troverà  grandi occasioni sul sito di Italia Affitti. Sul sito dell’agenzia, specializzata in locazioni immobiliari, ci sono infatti tante vantaggiose proposte di case vacanza Abruzzo, tutte molto interessanti.
Ogni giorno vengono aggiunti nuovi annunci fra i quali sarà facile trovare la casa ideale per le proprie vacanze.

Da oggi c’è una proposta molto interessante: un grazioso bilocale  a Montesilvano a due passi dal mare, vicino anche a tutti

i servizi della città. La casa vacanze a Montesilvano è molto accogliente ed è così composta:  un luminoso ingresso, una piccola cucina, una camera matrimoniale e un comodo servizio con doccia.

Chi desidera conoscere tutti i dettagli dell’offerta appena descritta può collegarsi su italiaaffitti.it e inserire il codice Rif. Estivo59 nel box di ricerca presente sull’home page. In questo modo si possono visualizzare tutte le foto della casa
vacanze a Montesilvano e leggere la scheda tecnica con tutti i dettagli.
Per richiedere una visita gratuita dell’immobile basta telefonare in agenzia: un esperto di Italia Affitti sarà a disposizione degli interessati.

Se l’offerta  non corrisponde alle proprie richieste, sul sito si possono trovare tantissime altre occasioni di case vacanza Montesilvano e non solo.  Ci sono numerose occasioni di case vacanza Pescara, appartamenti affitto Pescara e in tante altre città dell’Abruzzo ideali  per trascorrere le proprie ferie estive.

Anna Angelica Serra
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

http://w3.uniroma1.it/diarambiente Un portale web per l’architettura e l’ambiente di Rosalba Belibani, Franca Bossalino, Anna Gadola.

Galleria Embrice – Roma, Via delle Sette Chiese, 78 – Tel. 06.64521396 – www.embrice.com

http://w3.uniroma1.it/diarambiente Un portale web per l’architettura e l’ambiente di Rosalba Belibani, Franca Bossalino, Anna Gadola.

A cura di Carlo Severati

Inaugurazione: venerdì 23 aprile 2010, ore 18.00

Da venerdì 23 aprile 2010 – a lunedì 3 maggio 2010. Orario: 18.00 – 20.00, chiuso la domenica.

A partire dal 23 aprile la Galleria Embrice di Roma (Via delle Sette Chiese, 78, www.embrice.com) tiene a battesimo il nuovo sito del Diar, Dipartimento di Architettura della Facoltà “Ludovico Quaroni“ di Roma: “http://w3.uniroma1.it/diarambiente”, portale web dedicato al tema della sostenibilità per l’architettura e per l’ambiente. La mostra, a cura di Carlo Severati, sarà aperta fino a lunedì 3 maggio 2010.

Nella visione di Vitruvio l’individuo e l’ambiente sono considerati coma parte di uno stesso grande disegno universale; in cui “tutto è uno”, tutto è connesso; in cui l’uomo e l’ambiente interagiscono e si influenzano reciprocamente; in cui ritmi, energie, forze tendenze sono comuni all’individuo quanto a tutto ciò che lo circonda.
Da Vitruvio a Wlliam Mc Donough, David W. Orr, Edward Marzia, e gli italiani Piero Pozzati e Felice Palmeri per continuare con gli approfondimenti di Ernst Friedrich Schumacher, di David Suzuki, di Fritjof Capra, di Edgard Morin, James E. Hansen, Thomas L. Friedman: in questo sito sono raccolte le più importanti coscienze ecologiche della Terra.
L’attività edilizia – che coinvolge azioni quali l’estrazione dei materiali, la loro lavorazione, la costruzione, la gestione, la manutenzione e infine la demolizione – con una produzione del 48% di gas serra inchioda il sistema edilizio alle sue responsabilità.
Se riconosciamo agli architetti il ruolo di connettere i diversi campi disciplinari e la capacità di comprendere le propensioni che hanno tutti gli attori che intervengono nel processo della costruzione, capiamo l’importanza che gli architetti rivestono nel far sì che le nuove idee si sviluppino più velocemente e che le informazioni circolino.
L’educazione dell’architetto del XXI secolo è l’ambizioso progetto del portale web per l’Architettura e l’Ambiente del DiAR – Dipartimento di Architettura della Facoltà “Ludovico Quaroni“ di Roma – realizzato da Rosalba Belibani, Franca Bossalino e Anna Cadola.
L’accurata selezione di testi, immagini, contenuti – che si svela dietro gli iperlink del DiARAMBIENTE – è volta alla alfabetizzazione ecologica da realizzarsi entro il 2010 per acquisire gli strumenti necessari a vincere la sfida del 2030 in cui il progetto di architettura dovrà porsi l’obiettivo di curare la terra e di costruire edifici, quartieri e città ad emissioni zero nel 2050.

Leone Spita
Titolo della mostra:
http://w3.uniroma1.it/diarambiente
Un portale web per l’architettura e l’ambiente
Autori: Rosalba Belibani, Franca Bossalino, Anna Gadola.
Curatore: Carlo Severati
Inaugurazione: Venerdì 23 aprile, 2010 ore 18.00
Durata della mostra: da venerdì 23 aprile a lunedì 3 maggio 2010
Orario: dal lunedì al sabato dalle 18.00 alle 20.00
Ingresso: libero

No Comments