Daily Archives

25 Giugno 2009

Comunicati

La raccolta di Ecolamp raddoppia i risultati nei primi sei mesi del 2009

Il successo della raccolta. E’ con grande soddisfazione che Ecolamp dichiara di aver duplicato nei primi sei mesi del 2009 il risultato dell’intero anno 2008 raggiungendo i 320.000 kg di lampadine raccolte in tutta Italia: un traguardo molto significativo se si considera che nell’intero anno 2008 il Consorzio aveva raggiunto un totale di 160.000 kg di sorgenti luminose raccolte.

L’impegno di Ecolamp nella sensibilizzazione dei cittadini a comportamenti virtuosi, di rispetto per l’ambiente e di attenzione verso la raccolta differenziata di questi rifiuti, ha sortito ottimi risultati. Non solo: Ecolamp e’ attivo nella sensibilizzazione anche dei professionisti dell’illuminotecnica, per i quali ha ideato Extralamp. Il servizio Extralamp, attivo dal 1° febbraio 2009, permette agli installatori di impianti di illuminazione di richiedere il ritiro gratuito delle sorgenti luminose esauste presso i loro magazzini in tutta Italia, per un quantitativo minimo di 100 chilogrammi a richiesta fino al 31 dicembre 2009. E’ attraverso questi due canali di azione che Ecolamp ha potuto ottenere questo successo.

Ecolamp, il principale consorzio senza scopo di lucro per la raccolta e lo smaltimento di apparecchiature di illuminazione, costituito nel 2004 dalle principali aziende nazionali ed internazionali del settore illuminotecnico, gestisce in tutto il Paese un servizio di ritiro, trasporto e trattamento delle apparecchiature di illuminazione a fine vita.
Il Consorzio ad oggi fornisce i propri servizi ad oltre 2500 centri di raccolta comunali in tutta Italia e ha provveduto a fornire oltre 6000 contenitori di proprietà del Consorzio da posizionare nelle isole ecologiche per un investimento totale di 1,5 milioni di euro: Ecolamp ha infatti ideato e realizzato dei cassonetti metallici appositi per il conferimento delle sorgenti luminose esaurite che, in quanto rifiuti fragili e pericolosi, devono essere trasportate in totale sicurezza. I contenitori verdi Ecolamp, rigorosamente conformi agli standard europei, sono stati studiati in due versioni, una per la raccolta dei tubi fluorescenti lineari e una per tutte le altre tipologie di lampade; ognuno dei contenitori e’ dotato di un codice a barre che ne permette l’identificazione e la tracciabilita’ lungo tutto il percorso: dal centro di raccolta all’impianto di trattamento.

“Il raggiungimento di questo traguardo rappresenta per noi un successo che ci stimola ad impegnarci con sempre maggior decisione e ad investire energie nell’ambito dell’education e del servizio agli operatori professionali del mondo illuminotecnico” afferma Fabrizio D’Amico, Direttore Generale di Ecolamp. “L’esperienza di questi anni ci ha insegnato che sono questi i canali su cui porre la nostra attenzione: da un lato l’educazione al cittadino, che ha difficolta’ nel riconoscere nelle lampadine esauste un rifiuto che necessita di un particolare trattamento rispetto al vetro, per via dei materiali nocivi in esse contenute; dall’altro i servizi rivolti ai professionisti che, dovendo gestire grandi quantità di rifiuti di questo tipo e non potendo appoggiarsi alle isole ecologiche comunali, devono essere incentivati alla corretta gestione dei medesimi”.

www.ecolamp.it

Ufficio Stampa Ecolamp: Conca Delachi – Sara Gentile [email protected] Tel. 02/48193458

Marketing & Comunicazione Ecolamp: Martina Cammareri [email protected] Tel. 02/37052936

No Comments
Comunicati

Registrare rapidamente e in segreto con un microregistratore digitale

E’ capitato a tutti di dover assistere a qualche noiosa conferenza o seminario, e magari di dover presentare una relazione al nostro capo il giorno dopo, dovendo mantenere pertanto un alto livello di attenzione su un argomento che non ci entusiasma. Per venire incontro a questo tipo di esigenza, oggi potete usare dei microregistratori digitali per prendere appunti in formato audio, da riascoltare poi con calma.

La costante miniaturizzazione della tecnologia audio e video consente di creare registratori miniaturizzati delle dimensioni di un portachiavi o di un accendino. Nonostante le loro ridotte dimensioni, questi registratori in miniatura offrono tutte le potenzialità di un registratore digitale, e grazie ad una scheda di memoria incorporata od intercambiabile, possono registrare, a seconda del modello, fino a 300 ore di conversazione o 16 Gb.

Inoltre, la scheda di memoria può funzionare come un archivio portatile, rendendo i registratori digitali simili a delle schede USB. In effetti, possono essere collegati al vostro PC di casa, semplicemente tramite un cavo USB, per scaricare su computer le registrazioni effettuate, o per trasferire sulla scheda di memoria incorporata eventuali files da trasferire.

La comodità di utilizzo dei miniregistratori sta nella loro estrema flessibilità e semplicità d’uso: infatti, la maggior parte dei modelli sono attivabili con la semplice pressione di un pulsante, mentre altri sono dotati di un sensore di attivazione vocale, che consente loro di attivare la registrazione soltanto in presenza di un suono o di una voce. Questa ultima funzione, inoltre, consente un notevole risparmio sia in termini di spazio di memoria, che per quanto riguarda la durata della batteria.

Inoltre, le dimensioni ridotte rendono un microregistratore portachiavi, ad esempio, adatto sia per registrare durante una riunione, che per prendere appunti volanti mentre si è in viaggio, ma anche per effettuare registrazioni in segreto, senza che il nostro interlocutore se ne accorga. Ovviamente poi, si possono utilizzare anche per ragioni di svago, quali ad esempio la registrazione di un concerto.

Per le forze dell’ordine, l’uso di un registratore miniaturizzato può rilevarsi vitale nella lotta al crimine, per effettuare intercettazioni ambientali da utilizzare poi in sede giudiziaria. Ma come detto, le possibilità di utilizzo di un registratore digitale in miniatura sono pressoché infinite, l’unico limite è la vostra fantasia!

Per garantire la vostra privacy, un registratore in miniatura può essere occultato in diversi articoli, rendendolo impossibile da individuare. Ad esempio, oltre ai microregistratori portachiavi, esistono registratori nascosti in chiavi USB, in penne stilografiche, o anche all’interno di un ciondolo! Grazie al loro aspetto, potrete utilizzarli in qualsiasi frangente senza destare alcun sospetto.

Per informazioni più dettagliate su microregistratori digitali, registratori portachiavi o qualsiasi altro modello, e per una vasta gamma di apparecchiature per la sorveglianza e per la difesa dei vostri interessi, potete visitare Endoacustica, uno dei più affidabili operatori del settore.

No Comments
Comunicati

NUOVA VESTE PER IL SITO MDC

  • By
  • 25 Giugno 2009

MDC  torna on line con un sito innovativo, in stile con la sua  identità.

MDC, l’agenzia di comunicazione della Capitale torna on line presentando il nuovo sito aziendale. Dopo un periodo di assenza dalla rete, durante il quale i professionisti dell’azienda hanno lavorato per reimpostare e realizzare ex novo il sito, la Web e Communication Agency si ripropone con un look differente rispetto al passato.

www.mdcitaly.com il link al quale collegarsi per visionare l’ampia offerta che MDC ha predisposto per i suoi Clienti. Più che un semplice sito di presentazione dell’identità aziendale e delle attività svolte, MDC ha creato un vero e proprio portale, denso di informazioni utili per gli addetti ai lavori e per i profani.

Il sito è Strutturato in sei sezioni principali: Home, Company, Web, Communication,Press, Rassegna Stampa e Contacts. Grazie ad  un menu a tendina è possibile accedere alle sottosezioni  che descrivono nel dettaglio le caratteristiche aziendali, la mission ed i servizi offerti. In primo piano un ampio banner pubblicitario attira l’attenzione del navigatore. “Lasciati sorprendere dalla nostra Comunicazione” è lo slogan di apertura . Nella colonna di sinistra un insieme di voci rimandano all’area dedicata alle “Risorse Gratuite”, dove la MDC ha messo a disposizione degli utenti un “Dizionario della comunicazione” dal quale reperire informazioni specializzate ed una pagina dedicata alle FAQ (Frequently Asked Quaestions). Gli E-book, i Tutorial, le Video guide e la Site Map saranno presto rese attive.  Una delle grandi novità presentate è lo spazio riservato alla “Beneficenza”. Qui è stata pubblicata una premessa sull’impegno ed i programmi condotti dalle due Associazioni Umanitarie, Gente D’Africa e Free Aid, delle quali MDC è Partner e sostenitrice.  Tre piccoli banner orizzontali, promuovono alcuni servizi offerti: dal design all’assistenza tecnica. Sulla destra, l’altra grande innovazione studiata dall’Azienda per rendere maggiormente interattivo il Sito: “I Concorsi On Line”. Un mezzo attraverso il quale attirare gli amanti della comunicazione e farli partecipare a dei concorsi completamente gratuiti. “ Disegna il Brand di MDC contest” e “Pubblicità effetti collaterali. Specchio deformato o deformante della realtà” i due contest (presto  attivi) ideati per il settore grafica-design della comunicazione e giornalismo,con tanto di regolamento e premi. Inoltre un modulo per l’invio della Newsletter completa il lato destro del sito.

Il layout della pagina è centralmente occupato dal vecchio e nuovo logo aziendale: una breve descrizione spiega il cambiamento di strategia.  A metà struttura i brand dei Clienti, mentre a fondo della home page sono state posizionate le brochure aziendali, le sponsorizzazioni ed i Partner di MDC.

I colori utilizzati nell’impostazione grafica rimandano alle tonalità del logo aziendale: l’azzurro, il fucsia ed il verde sono presenti  e ben abbinati su uno sfondo bianco che crea luminosità e rende semplice la lettura dei testi.  Un sito curato nei minimi dettagli e che la MDC intende tenere quotidianamente aggiornato. Inoltre, altre novità, ancora in via di definizione, renderanno ancora più competitiva la presenza dell’agenzia romana sul Web.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MDC
Manuela Morena
Communication Manager – Ufficio Stampa
phone: +39 06 97601471
fax: +39 06 97601806
mobile: +39 346 5196553
mail:
[email protected]

 

No Comments
Comunicati

MDCOMMUNIC@TION CAMBIA VOLTO. SEMPLICEMENTE “MDC” IL NUOVO LOGO DELL’AGENZIA DI COMUNICAZIONE ROMANA.

  • By
  • 25 Giugno 2009

MDCommunic@tion, la Web e Communication Agency della Capitale cambia identità: trasforma il logo in MDC ed amplia il suo ventaglio di servizi.

MDCommunic@tion, l’agenzia di comunicazione di Roma torna alla ribalta proponendo il nuovo Logo. Una nuova identità aziendale, un look rinnovato e l’inizio di una nuova sfida, rendono MDC un’azienda attenta ai rapidi mutamenti del mercato. Il marchio di MDCommunic@tion si contrae e diviene semplicemente “MDC”. L’eccessivo accademismo, il colore tendente all’oro e troppo austero, lascia spazio ad una icona variopinta ed a una sigla rappresentativa.  Un tulipano dai petali colorati. L’azzurro ed il verde rimandano alla freschezza, alla luminosità, alla dimensione dell’affidabilità, della sicurezza…colori giovanili che esprimono a pieno la nuova veste di MDC ed i suoi caratteri portanti. Il fucsia è la creatività, la fantasia. Una tonalità stimolante che ben si adatta al settore di riferimento, quello della comunicazione. Il pittogramma nasce dalla riproposizione stilizzata di un tulipano dai tre petali, come rappresentazione della grande passione e del grande amore nei confronti del mondo della comunicazione. Per la costruzione del brand sono state utilizzate le lettere MDC quale acronimo dei nomi dei titolari, con l’aggiunta della C di Comunicazione. Realizzato in quadricomia, al fine di poter essere utilizzato anche sulla carta stampata, il marchio è disponibile anche nella versione bianca e nera. Il cambiamento di MDC avviene in concomitanza dell’inaugurazione da parte dell’azienda di un nuovo settore, quello degli eventi. Una vasta gamma di servizi che vanno dal Web, all’ufficio stampa e alla creatività pubblicitaria completano l’offerta di MDC.

Per approfondimenti: www.mdcitaly.com

 

 

MDC
Manuela Morena
Communication Manager – Ufficio Stampa
phone: +39 06 97601471
fax: +39 06 97601806
mobile: +39 346 5196553
mail:
[email protected]

No Comments
Comunicati

ItalyTraveller.com è tutto nuovo! I migliori hotel, dimore storiche e ristoranti per scoprire l’Italia attraverso arte, gusto, natura e lifestyle

Ithip presenta la nuova versione di ItalyTraveller.com, un completo restyling dei contenuti e della grafica, nuovi indirizzi segreti e itinerari a tema per viaggiatori curiosi ed esigenti alla ricerca di luoghi, personaggi e realtà di un’Italia tutta da scoprire. Ogni mese 7 nuove experience di viaggio, idee e suggerimenti dal mondo del wellness, della gastronomia e dell’arte perché ogni viaggio diventi un’esperienza indimenticabile.

hotel di lusso in italia

La redazione Ithip.com
E-mail: [email protected]
Tel: +39.081.8377623

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA L’OPERA “PAROLE AL TEMPO” DI MANUELA FANTINI

 

 

 

Angela e Lucia, due donne, due generazioni, due personalità completamente differenti unite dall’affetto e dall’importanza che può assumere lo svelarsi, il raccontarsi e il ricordarsi.

In un giorno di importanza fondamentale per Lucia, Angela ripercorrerà le tappe della propria esistenza, narrandole episodi di un passato tragico segnato dalle traversie della guerra; la giovane avrà modo di ascoltare, capire e divenire la custode di memorie e insegnamenti che le permetteranno non soltanto di cementare ulteriormente il legame esistente tra lei e la donna più grande, ma soprattutto di avere nuove prospettive con cui guardare al mondo e a se stessa.

 

 

Fantini Manuela è cuneese e lavora come ragioniera.

Per molti anni si è occupata dei bilanci di un’agenzia di una grande casa editrice.

Si dedica con interesse alla scrittura, alla danza, alla musica e alla pittura.

 

Parole al tempo”

Manuela Fantini

collana: Domna

pp. 138

ISBN 978-88-567-1126-4

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA L’OPERA “IL MIO PODERE” DI DANIELE FURLAN

 

 

 

Il libro di Daniele racconta la sua vera storia: gli eventi narrati sono frutto di una vicenda contemporanea, nella quale l’esistenza del protagonista viene spaccata in due da un evento traumatico talmente grave che porterà l’autore a dividere la sua vita in “Prima” e “Seconda”.

La Prima Vita è la storia di un giovane di famiglia operaia, che grazie alle sue capacità e alla sua ostinazione riesce a diventare un piccolo imprenditore, che vive la sua vita a stretto contatto con gli amici e che tenta di districarsi in situazioni sentimentali non sempre perfette.

L’evento traumatico è un incidente stradale nel quale Daniele subisce lesioni permanenti che lo rendono tetraplegico e lo sconvolgono, oltre che fisicamente, anche psicologicamente.

La Seconda Vita è la storia di un tentativo di stabilizzazione fisica, che comporta lunghi periodi di degenza ospedaliera, nei quali il dolore è una costante e la perdita della ragione è sempre dietro l’angolo. Una nuova vita nella quale la scala delle priorità viene del tutto ribaltata, e il rapporto con gli altri si svolge in un contesto completamente diverso.

Con questo suo romanzo Daniele desidera offrire al lettore un punto di vista privilegiato sull’incredibile umana capacità di adattamento.

 

 

Daniele Furlan è nato a Schaffausen (Svizzera) il 18 novembre 1963, e a pochi mesi dalla sua nascita la sua famiglia si è trasferita a Ponte di Piave, in provincia di Treviso. È diplomato ragioniere. Il podere della rinascita è il suo primo romanzo.

 

 

 

Il mio podere”

Daniele Furlan

collana: Chronos

pp. 384

ISBN 978-88-567-1121-9

 

 

 

Gruppo Albatros Il Filo

Sede Legale

Via Sistina, 121

00187 Roma

 

Redazione

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

 

Tel. 0761344202

mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

A Roma la soluzione ideale per i tuoi soggiorni di lavoro

Non sempre la scelta per la sede di lavoro più idonea è una decisione così facile da prendere. Il più delle volte optare per questa o quella ubicazione, per questo o quell’edificio, per un tipo di arredamento piuttosto che un altro, è un processo di selezione realmente complicato e con una serie di conseguenze e di esiti che, di fatto, ne derivano, di cui, forse, non siamo pienamente coscienti. L’immagine globale di un’azienda, la sua reputation, e i risultati che poi attendiamo dai nostri operati, sono sempre estremamente collegati alla percezione che un cliente può avere, oltre che, della nostra presentazione, anche dell’ambiente di lavoro in cui si ritrova a trattare con noi.

Pensiamo, inoltre, a tutti coloro che per professione non posseggono, di fatto, una sede stabile di lavoro, persone costrette a viaggiare e ad incontrare partner, acquirenti, fornitori, in ambienti dell’ultimo momento, luoghi forse, quindi, non realmente propizi per la più soddisfacente conclusione di trattativa. Anche la scelta di intraprendere una simile attività non può mai prescindere dalla necessità di possedere, sempre, uno spazio d’incontro confortevole, stabile, tranquillo dove potersi ritrovare con il cliente di turno e poter dialogare in estrema serenità. Day Office Business Centre, società situata nel cuore di Roma, offre una soluzione reale per tutte queste persone proponendo affitto di uffici a Roma, tutti accuratamente arredati, per consentire a chiunque di intraprendere, sin da subito, la propria attività senza gravose spese di avviamento e con i più ridotti costi di gestione.

Iniziare da subito un’attività in una struttura che coniughi bene efficienza ed eleganza, vuol dire poter dedicare più tempo ai propri impegni lavorativi, vuol dire avere maggiore flessibilità nella gestione dell’ufficio, vuol dire maggior risparmio nella gestione operativa, vuol dire, infine, usufruire di uno staff altamente professionale e di una sede realmente prestigiosa e funzionale. Day Office Business Centre è una struttura organizzata allo scopo di fornire tutto il supporto necessario per un confortevole “soggiorno di lavoro”, proponendo, inoltre, affitto di sale riunioni a Roma, la possibilità di contratti anche di breve periodi con le soluzioni degli uffici a giornata, espediente indispensabile per chi non ha sede lavorativa a Roma, per chi è comunque interessato a operare nell’immediato, e a curare i propri affari riservati rimanendo lontano dalla propria sede abituale.

No Comments
Comunicati

Rizzato: una scelta sicura ed esclusiva

Rizzato, dinamica e qualificata realtà veneta, opera da molti anni nel settore automobilistico come concessionaria esperta e affidabile. Il gruppo, data la sua comprovata esperienza nel settore, ha scelto di fornire ai propri clienti dei servizi accessori sempre più completi e interessanti, come convenienti pacchetti assicurativi e finanziari.

Il concessionario Rizzato, che predilige una filosofia orientata al cliente, pone la propria attenzione su concetti importanti e delicati quali affidabilità, sicurezza e concretezza impegnandosi a farli propri nello svolgimento della propria attività.

Questa premessa infatti sostiene e conferma l’innovativa ed esclusiva offerta, denominata Operazione Guida Sereno, pensata e realizzata da Rizzato per tutelare al meglio l’investimento che si effettua con l’acquisto di un’autovettura o di un veicolo commerciale.

L’Operazione Guida Sereno è un’imperdibile opportunità che può essere sottoscritta solo rivolgendosi a Rizzato: solo così, infatti, è possibile conoscere nel dettaglio e approfittare dei diversi vantaggi offerti sia in ambito finanziario che tecnico.

Rizzato Auto, attraverso questa promozione, si impegna a fornire soluzioni finanziarie personalizzate, effettuare uno sconto per l’acquisto di un nuovo veicolo in caso di furto, estendere il periodo di garanzia, ampliare l’assicurazione ed eliminare i costi di carrozzeria in seguito ad atti vandalici garantendo per tre anni il valore d’acquisto della vettura.

Tale iniziativa vuole quindi rendere l’esperienza di ogni cliente con il concessionario e con ogni aspetto della guida un sicuro investimento ed un momento di scelta consapevole per tutelare la propria vettura o quella della propria azienda.

Per saperne di più visitate il sito www.rizzatoauto.it.

No Comments
Comunicati

Nissan sceglie Rizzato

La nuovissima tecnologica e sensazionale Nissan GT-R è ora possibile ammirarla ed acquistarla in Italia. L’auto nipponica, unica nella sua categoria e definita una “multi performance supercar”, è caratterizzata da potenza aggiuntiva, performance aerodinamiche riviste, notevoli livelli di sicurezza e alte prestazioni. Inoltre, secondo quanto riportato dalla rivista giapponese Best Car la casa nipponica continuerà ad accrescere ulteriormente le prestazioni della coupé infatti Nissan sembra essere determinata ad effettuare un restyling nel 2011.

La casa automobilistica giapponese, consapevole dell’unicità dell’auto, ha pensato pertanto ad una azione di vendita esclusiva della nuova vettura. Nissan Italia infatti ha destinato la commercializzazione ed assistenza della prestigiosa GT-R in esclusiva in quattro concessionarie Nissan della penisola. Una delle regioni che hanno l’esclusiva è il Veneto ed il concessionario prescelto da Nissan è il gruppo Rizzato, nota e rinomata concessionaria.

Rizzato infatti che si distingue per la sua professionalità, serietà e dinamicità nel condurre la propria attività, ha dimostrato e confermato ancora una volta la propria professionalità e attenzione verso il cliente. La concessionaria Rizzato, infatti, è lieta di annunciare di essere una delle quattro concessionarie d’Italia scelte da Nissan per questa esclusiva iniziativa. Inoltre, Rizzato è concessionario di fiducia di numerose altre case automobilistiche, offrendo così ai propri clienti un’ampissima gamma di scelta, prezzi competitivi, l’esperienza e la competenza dei propri consulenti tale da potersi dedicare con successo ad un settore in costante e rapida evoluzione.

Il gruppo Rizzato è orgoglioso di essere stato considerato per questa interessante iniziativa ed è fiero di farne parte ritenendola essere un notevole stimolo per raggiungere traguardi sempre più accattivanti ed allettanti. Inoltre, Rizzato è felice di poter essere un sicuro punto di riferimento per coloro che desiderano ricevere informazioni oppure acquistare la nuovissima e sportiva Nissan GT-R.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.rizzatoauto.it

No Comments
Comunicati

Aria di novità per WRS Italia

WRS Italia, azienda specializzata nella realizzazione e gestione di impianti per il reciclaggio di rifiuti, è orgogliosa di presentare le molteplici novità che hanno accompagnato nel mese di maggio la dinamica attività dell’azienda. Volgendo lo sguardo al mese appena trascorso, si vede WRS Italia protagonista di un accordo stipulato con Hyva Ibérica, nota filiale spagnola della multinazionale olandese Hyva che opera nel settore delle attrezzature per il trasporto e soluzioni per l’ambiente e che possiede filiali in più di 135 paesi nel mondo.

L’accordo, stipulato in data 21 maggio 2009, ha visto diventare partner WRS Italia e Hyva Ibérica segnando l’inizio di una intensa collaborazione tra l’azienda italiana e la nota filiale spagnola della multinazionale olandese. La partnership prevede che Hyva Ibérica in veste di acquirente e distributore, acquisti sistemi e macchinari da WRS Italia e distribuisca quest’ultimi nel territorio spagnolo; e che WRS Italia continui con la progettazione e la produzione degli impianti che verranno commercializzati in seguito a Hyva Ibérica.

WRS Italia, realtà già nota e consolidata in particolar modo in Italia e in altri paesi europei, si impegnerà pertanto ad impiegare maggiori sforzi e cogliere nuove sfide atti al raggiungimento di ulteriori mercati esteri per poter far conoscere e commercializzare nel mondo i suoi innovativi impianti e macchinari ed efficienti servizi di assistenza. L’accordo quindi stipulato con Hyva Ibérica segna l’inizio di questo importante obiettivo, visto dall’azienda come uno stimolo per innovarsi costantemente.

Inoltre, sempre restando in tema di novità, è opportuno ricordare un importante appuntamento a cui WRS Italia ha con orgoglio ed enorme interesse preso parte. WRS Italia ha infatti partecipato ad Ecocity & Industry 2009, rilevante e nota manifestazione fieristica in ambito di ambiente, tenutasi a Barcellona dal 27 al 29 maggio. La partecipazione all’evento di portata internazionale si è conclusa conferendo enorme successo a livello internazionale a WRS Italia. Inoltre, la nota manifestazione ha visto partecipe WRS Italia con Hyva Ibérica, divenuta di recente sua partner.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a WRS Italia per l’Italia e l’estero:
WRS Italia Srl
Via dell’Industria, 27
35010 Borgoricco (PD)
Italia
Tel 0039 0497985237
www.wrsitalia.com

Oppure a Hyva Ibérica per Spagna
Hyva Ibérica
Pol Ind Clot de Moja
c/ Ul  de Llebre 7
08734 Olerdola (Barcellona)
Spagna
Tel 0034 938902044
www.hyvaiberica.es
Resp. Comm. Mr Jordi Buisan

No Comments
Comunicati

Ancora qualche posto disponibile per i Design Summer Courses di NABA

Sta per partire la seconda sezione dei Design Summer Courses di NABA, la Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano.

Ma ragazzi, se siete interessati, affrettatevi… questa è l’ultima chiamata per la sessione dei Design Summer Courses che va dal 14 al 24 luglio. Sono ancora disponibili dei posti per i corsi di livello intermedio previsti per queste date, quindi se siete appassionati di arte moda e design, non perdete tempo e prenotate il vostro corso.

Dal 14 al 24 luglio partiranno i corsi di livello intermedio, mirati a soddisfare le diverse esigenze ed aspettative di ciascun partecipante. Gli amanti della moda potranno iscriversi ad uno dei tantissimi corsi dedicati ad ogni aspetto di questo mondo affascinante, scegliendo tra: Fashion Styling Studio, il corso dedicato agli elementi fondamentali del Fashion Styling; Fashion Accessories Design Studio, un corso davvero particolare che focalizza l’attenzione su quelli che sono diventati dei veri e propri oggetti di culto: gli accessori; Fashion Textiles and Fibres Studio, il corso che fornisce agli studenti tutte le competenze su fibre e tessuti utilizzate per la creazione di abiti ed accessori.

Ma c’è chi, dell’affascinante mondo della moda ama l’aspetto artistico e grafico; infatti tra i Summer Courses di Naba figurano anche dei corsi dedicati agli appassionati di fotografia per la moda, Graphic Art Design for Fashion Studio, Fashion Photography Studio e Photography and the Moving Image Studio, per formare i grandi professionisti che si nascondono dietro le meravigliose campagne fotografiche di moda.

La vera novità della seconda sessione dei Design Summer Courses di NABA, che va dal 14 al 24 luglio, sono i corsi (sempre di livello intermedio) Fashion Journalism Studio e Fashion Merchandising Studio, dedicati alla formazione dei futuri professionisti che contribuiscono sempre di più al successo e alla diffusione della moda nel mondo.

Ma se la vostra passione ed il vostro talento sono legati al design, NABA, ha pensato anche a voi e vi propone i corsi in Interior Design Studio e Product Design Studio, che conducono gli studenti attraverso il mondo del design, dall’ideazione alla produzione.

Ricordate, questa è l’ultima chiamata per i corsi della sezione che va dal 14 al 24 luglio… sono rimasti ancora alcuni posti ma affrettatevi!

Scegli un modo diverso di trascorrere l’estate che sta arrivando, tira fuori la tua passione e la tua creatività ed iscriviti ad uno dei Design Summer Courses offerti da Naba, l’Accademia delle Belle Arti di Milano.

No Comments
Comunicati

Taoeweb e VPGraphic creano il portale per l’ONG Progetto Sud

Progetto Sud, ONG per la promozione sociale della UIL, affida lo sviluppo del proprio portale a TaoeWeb e VP Graphic.

Roma, 24 Giugno 2009. Progetto Sud, Organizzazione Non Governativa creata dalla UIL per la promozione sociale del Sud del Mondo, ha deciso di rinnovare il proprio portale dedicato al progetto.  Progetto Sud si è rivolta a VP Graphic, agenzia pubblicitaria e studio grafico di Roma, in collaborazione con TaoeWeb, agenzia di Web Marketing specializzata in soluzioni web per le aziende. VP Graphic si è occupata della realizzazione grafica e del design del sito internet, mentre TaoeWeb è stata coinvolta nello sviluppo della piattaforma tecnologica che prevede la gestione autonoma del portale da parte dell’organizzazione e la gestione multilingua.

Molte associazioni ed organizzazioni stanno sviluppando i propri siti internet per aumentare il proprio bacino di utenza, infatti, sempre più, le persone cercano sul web informazioni, anche di carattere sociale; internet ha sostituito servizi offline, come centralini o elenchi di aziende ed organizzazioni, sempre meno utilizzati ” afferma Silvia Amici, Web Marketing Manager di TaoeWeb “questa tendenza ha cambiato anche le prospettive delle organizzazioni che iniziano a capire il valore aggiunto della loro presenza online; se veramente si vuole arrivare alla gente bisogna usare i loro canali di comunicazione. Lo sviluppo della rete e l’accessibilità sempre più capillare sta portando ad una consapevolezza maggiore di questo media, associazioni ed organizzazioni no profit cercano in internet la possibilità di una comunicazione capillare, a volte ad personam, che possa dare un valore aggiunto. Il web, inoltre, può essere un importante mezzo anche per la raccolta di fondi o la promozione di particolari iniziative che poi verranno svolte sul territorio.

Lo sviluppo del portale per Istituto Progetto Sud ha visto lo sviluppo di un’immagine in linea con le finalità dell’organizzazione, che vanno da progetti di aiuto allo sviluppo alla difesa dei diritti, dalla creazione di posti di lavoro allo sviluppo del reddito.

L’esigenza principale, a livello tecnico, era la possibilità di poter inserire, da parte dei membri dell’organizzazione, notizie e aggiornamenti in più lingue, questo ha comportato lo sviluppo di una piattaforma con una gestione autonoma e multilingua.

Lo sviluppo della piattaforma è stato poi ottimizzato da Taoeweb per il posizionamento sui motori di ricerca del sito stesso e dei suoi contenuti, in modo da dare più visibilità al progetto attraverso i motori di ricerca.

Ufficio Stampa
TaoeWeb Internet Marketing

Servizi di Web Marketing: Taoeweb.com


Fonte Comunicato
email: ufficiostampa [at] taoeweb.com

Redazione e distribuzione a cura di Francesco Iamurri
email: francesco.iamurri [at] taoeweb.com

No Comments
Comunicati

Checkpoint Systems supporta i Retailer del settore abbigliamento con la nuova Soluzione per la Visibilità del Prodotto

Ottimizzazione dell’intera catena di fornitura grazie ad una soluzione completa dotata di tecnologia RFID

Milano, 25 Giugno 2009 – Checkpoint Systems, fornitore leader di soluzioni per la gestione delle differenze inventariali, ha annunciato l’introduzione della prima Soluzione per la Visibilità del Prodotto più completa al mondo che consente ai Retailer del settore abbigliamento – e non solo – di ottimizzare l’intera supply chain dal sito di produzione al punto vendita.
La soluzione – che dispone di una tecnologia RFID e che combina software, hardware e servizi – è stata appositamente studiata per il settore fashion & apparel, che più di altri necessita di mantenere un flusso costante di informazioni e di merce lungo tutta la catena di fornitura, al fine di garantire un’adeguata disponibilità a scaffale degli articoli e di rispondere così al meglio alle esigenze del cliente. Alcuni studi di settore indicano infatti che i numeri relativi all’inventario risultano accurati solo il 35-45% delle volte e che spesso il Retailer del settore fashion si ritrovano out of stock in una percentuale che varia dal 10 al 12%. Nel settore del fashion, dove spesso le vendite seguono impulsi diversi dal reale bisogno, imprecisioni di questo genere comportano per il rivenditore un reale mancato guadagno per la mancata vendita di articoli che, ad esempio, sarebbero stati acquistati insieme al prodotto non disponibile perché esaurito.
Checkpoint Systems propone una soluzione completa e standard-based in grado di fornire informazioni fondamentali che vengono utilizzate per rendere precisa e accurata la catena di fornitura, ottimizzare i livelli di inventario, avvertire il personale operante presso il punto vendita ogni qualvolta è necessario rifornire gli scaffali di articoli in esaurimento e automaticamente riordinare tali articoli quando i quantitativi disponibili nel punto vendita non sono sufficienti. In questo modo i Retailer possono gestire al meglio il proprio inventario per soddisfare la richiesta del cliente ed assicurare al contempo che i livelli di magazzino siano sempre adeguati, senza incorrere nel rischio di fastidiose eccedenze.
La Soluzione per la Visibilità del Prodotto di Chekpoint Systems comprende:
– Software RFID della divisione Checkpoint OATSystems, che consente la gestione delle informazioni e l’elaborazione degli eventi in tempo reale per automatizzare e eliminare gli errori lungo l’intera catena di fornitura
– Etichette RFID, consegnate presso il sito di produzione ed applicate quindi alla fonte grazie alla soluzione Check-Net di Checkpoint
– Soluzioni per la Gestione delle Differenze Inventariali, inclusi i portali e lettori che tengono traccia degli articoli in tempo reale lungo tutta la supply chain
– Servizi di Installazione per tutti i sistemi che “fotografano” in tempo reale i vari spostamenti dell’articolo lungo la supply chain.
“In questo particolare momento di contrazione dei consumi, le esigenze dei Retailer del settore Fashion & Apparel consistono nel ridurre i costi, ottimizzare i propri livelli di inventario per evitare eccedenze e, al contempo, migliorare la disponibilità a scaffale dei prodotti per soddisfare sempre le richieste del cliente e non perdere nessuna opportunità di vendita – afferma Salvador Cañones, Country Manager Checkpoint Systems per l’Italia – La soluzione offerta da Checkpoint Systems risponde perfettamente a queste necessità, garantendo ai Retailer del settore abbigliamento una visibilità totale del prodotto dal sito di produzione al punto vendita”.
La Soluzione per la Visibilità del Prodotto è disponibile immediatamente.

A proposito di Checkpoint Systems Inc.
Checkpoint Systems, Inc. è fornitore leader di soluzioni per la gestione delle differenze inventariali nel settore retail e visibilità degli articoli presso i punti vendita. Il team globale di Checkpoint aiuta i retailer – e i loro fornitori – a ridurre i furti, incrementare la visibilità degli articoli e a fornire ai consumatori una disponibilità sempre maggiore di prodotti grazie alla tecnologia RF in costante evoluzione ampliando l’offerta di soluzioni legate alla gestione delle differenze inventariali e di soluzioni legate all’etichettatura Check-Net. Quotata nella borsa NYSE (NYSE:CKP),Checkpoint opera in tutti i principali mercati e conta oltre 3.900 dipendenti nel mondo. Se desiderate conoscere ulteriori aspetti, consultate il sito www.checkpointsystems.com

No Comments
Comunicati

abiti sposa milano LOVE vestiti con Amore…Vestiti con Love

Abiti sposa milano  Abiti da cerimonia donna uomo  Abiti sposo

 Tutte  le nuove collezioni  ABITI  SPOSA  MILANO  LOVE  2009  2010

visitate il sito http://WWW.SPOSILOVE.IT

 

Prenotate il vostro appuntamento TEL 02 4403894

CENTRO SPOSI LOVE MILANO  è  facile  da raggiungere

siamo a CORSICO MILANO VIA GIUSEPPE DI VITTORIO 10   zona  EX DAZIO-LORENTEGGIO

 

mezzi pubblici  DA MILANO

CAPOLINEA  bus 50    DAZIO-LORENTEGGIO

CAPOLINEA  tram 14   DAZIO-LORENTEGGIO

MM  LINEA ROSSA     BISCEGLIE   CAPOLINEA  

 

Da  Centro sposi Love  milano troverete  sempre Sorrisi cortesia e professioanlita’ AL  VOSTRO  SERVIZIO !!!!

No Comments
Comunicati

A Bellaria arriva in concerto Arisa

Il 4 luglio 2009 durante i festeggiamenti della notte rosa nella località turistica di Bellaria Igea marina si esibirà la cantante Arisa

Arisa con il suo singolo “Sincerità” sta spopolando per le emittenti delle maggiori radio italiane e per chi volesse ascoltarla in concerto dal vivo può farlo il 4 luglio a Bellaria igea marina presso il locale sul mare Beki Bay festeggiando la Notte rosa.

Il vero nome di Arisa è Rosalba Pippa, nasce a Genova nel 20 agosto 1982 e il suo nome in arte Arisa è composte dalle iniziali dei nomi della sua famiglia: A per suo babbo Antonio, R per il suo nome, I per sua sorella Isabella, S per l’altra sua sorella Sabrina e infine A per sua mamma Assunta.

Il suo primo vero successo avviene a Teggiano nel 1999 dove partecipa al premio Cantavallo, dove vince riscattando le sue grandi qualità come cantante. Nel 2007 gli viene riconosciuta una borsa di studio come interprete per il CET di Mogol, e nel dicembre del 2008 riesce a essere una delle vincitrici del  SanremoLab, che le consentirà di partecipare al 59° Festival di Sanremo nella categoria Proposte. In tale occasione lancia il suo singolo Sincerità e vince il Festival classifacandosi al primo posto e vincendo anche il “Premio Assomusica Casa Sanremo” .

Prima della tappa a Bellaria Igea Marina l’8 giugno ha partecipato al Wind Music Award condotto da Vanessa Incontrada ed ha vinto il premio per giovane rivelazione dell’anno.

Per il suo concerto che si svolgerà il 4 luglio 2009 e partecipare all’evento della notte Rosa si possono trovare hotel bellaria igea marina vicino al concerto e hotel bellaria vicino al Beki Bay.

No Comments
Comunicati

InfoPrint si aggiudica prestigiosi premi per la propria gamma di stampanti workgroup

I riconoscimenti di Better Buys for Business e Buyers Laboratory Inc. (BLI) confermano l’innovazione, la sostenibilità e la produttività dell’azienda

Milano, 25 giugno 2009 – InfoPrint Solutions Company, joint-venture di IBM e Ricoh, ha annunciato di aver ricevuto ancora una volta il più alto riconoscimento da parte di due importanti autorità nel settore, Better Buys for Business e Buyers Laboratory Inc. (BLI), ulteriore dimostrazione della forza dell’offerta di soluzioni di stampa workgroup. InfoPrint ha ricevuto da Better Buys for Business sei premi Editor’s Choice 2009 nella categoria Printer Multifunctional Guide per la qualità della stampa in bianco e nero e da BLI tre riconoscimenti Pick Awards.

I primi riconoscimenti sono di Better Buys for Business, la più importante guida per gli acquirenti indipendenti nel settore delle apparecchiature per la gestione delle immagini, che comprendono stampanti, copiatrici, dispositivi multifunzione, fax e scanner. Questa pubblicazione valuta centinaia di modelli realizzati dai principali produttori e, in seguito a una rigorosa analisi di funzionalità e possibilità, seleziona le stampanti migliori di ogni categoria cui assegnare l’ambito premio “Editor’s Choice”.

Nella categoria Printer Multifunctional Guide per la qualità della stampa in bianco e nero, InfoPrint ha ottenuto i seguenti riconoscimenti:

• InfoPrint 1930 MFP e InfoPrint 1940 MFP – due nuovi modelli laser entry-level adatti per gruppi di lavoro piccoli o medi che dispongono di funzionalità semplificazione e velocizzazione delle procedure per stimolare la produttività
• InfoPrint 1870 MFP e InfoPrint 1880 MFP – modelli che offrono la possibilità di eseguire stampe a prestazioni superiori, copie, scansioni e inviare fax con un unico dispositivo. Queste soluzioni dispongono di un touch screen personalizzabile e facile da usare per agevolare le operazioni
• InfoPrint 1850 MFP e InfoPrint 1860 MFP – stampanti multifunzione affidabili, facili da usare, disponibili anche con l’opzione fax. Sono dotate di unità duplex integrata e cassetti di alimentazione carta più grandi per una maggiore flessibilità
• InfoPrint 1580 MFP – il design integrato offre semplici soluzioni di stampa, scansione, fax e invio digitale. Completano il quadro dei vantaggi il processore a 625MHz, i 256MB di memoria standard e l’unità disco fisso da 80GB
• InfoPrint 1560 MFP – funzionalità di copia, fax, scansione su network per una stampante multifunzione facile da usare e pronta all’impiego. Il dispositivo offre una maggiore e affidabile capacità di input per soddisfare le esigenze di un’attività on demand
• InfoPrint 1540 MFP – efficienza e produttività potenziate nelle soluzioni di stampa, scansione, fax e invio digitale. InfoPrint 1540 assicura semplicità di assistenza, strumenti di gestione della stampante, maggiore sicurezza e qualità ed eccellenti opzioni di finitura

Gli altri premi sono stati attribuiti ad InfoPrint da BLI, il più noto laboratorio indipendente di collaudo delle apparecchiature per la gestione delle immagini, con oltre 30.000 utenti dei servizi online in materia di stampa. I Pick Awards sono conferiti dal team di collaudo e dal gruppo editoriale, che scelgono la soluzione più interessante tra le apparecchiature testate durante i sei mesi precedenti

BLI ha preferito le soluzioni InfoPrint per i gruppi di lavoro per diversi motivi, quali il pannello di controllo facile da usare, i driver di stampa intuitivi, la velocità di output e il TCO contenuto.
• Migliori stampanti monocromatiche multifunzione per piccoli gruppi di lavoro per InfoPrint 1930 MFP e InfoPrint 1940 MFP – due nuovi modelli laser entry-level adatti per gruppi di lavoro piccoli o medi che dispongono di funzionalità di semplificazione e velocizzazione delle procedure per stimolare la produttività
• Migliore stampante monocromatica multifunzione per grandi gruppi di lavoro assegnato alla serie InfoPrint 1870 MFP, modelli che offrono la possibilità di eseguire stampe a prestazioni superiori, copie, scansioni e inviare fax con un unico dispositivo
• Migliore stampante monocromatica multifunzione per gruppi di lavoro di dimensioni medie per InfoPrint 1850 MFP, stampante multifunzione affidabile, facili da usare, disponibili anche con l’opzione fax

“Il nostro costante obiettivo è quello di permettere ai clienti di semplificare il lavoro di tutti i giorni riducendo al contempo i costi delle operazioni di stampa. I nuovi modelli rappresentano per i clienti di qualsiasi dimensione un’offerta personalizzabile, capace di soddisfare qualsiasi requisito di business,” spiega Daniele Rossi, Amministratore Delegato di InfoPrint Solutions in Italia. “Ciascuna delle nuove stampanti assicura elevata versatilità, affidabilità, migliori performance e caratteristiche di sostenibilità superiori rispetto alla concorrenza, il tutto a prezzi assolutamente competitivi.”

Per ulteriori informazioni sulla gamma di soluzioni InfoPrint per i gruppi di lavoro http://www.infoprintsolutionscompany.com/internet/wwsites.nsf/vwwebpublished/print_home_us.
Mentre, per ulteriori informazioni su Better Buys for Business visitare http://www.betterbuys.com e su BLI visitare www.buyerslab.com.

No Comments
Comunicati

Sconto del 10 % su tutti i prodotti Amplast&co

Offerta imperdibile: dal 24 giugno al 20 luglio con un acquisto on line in omaggio un favoloso sconto valido dal 1 al 30 settembre

Dal 24 giugno al 20 luglio fare acquisti sul sito di Amplast&co conviene ancora di più. Chi decide di acquistare adesso, avrà un favoloso sconto del 10% spendibile dal 1 al 30 settembre.

L’offerta è valida per tutti i prodotti dell’azienda: zanzariere, tapparelle in pvc o in alluminio, porte a soffietto, box doccia, rivestimenti murali. A questi si aggiunge una vasta gamma di tende: veneziane, plissé, verticali oltre alle tende tecniche e ai motoriduttori per le tapparelle.

Per non perdere questa occasione, basta collegarsi al sito http://www.amplast.it e scegliere il prodotto desiderato. I prezzi sono molto vantaggiosi, la qualità è quella di Amplast&co, un nome che da oltre vent’anni vuol dire professionalità, esperienza e soprattutto un’assistenza al cliente a 360 gradi, dalla fase di pre-vendita alla gestione degli ordini a quella di post-vendita.

Inoltre, alcuni dei prodotti sono di facile montaggio e non richiedono l’intervento di tecnici specializzati. Nessuna spesa per la manodopera, nessun intervento costoso: bastano pochi attrezzi, come un trapano e un cacciavite, e in pochi minuti la zanzariera è installata, la tapparella sostituita, la porta a soffietto cambiata.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertsing Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

“A cena con il brigante Jalarde” sul Gargano

Nel comune del Parco Nazionale del Gargano o per meglio dire a Rignano Garganico sono aperti i preparativi delle feste e degli eventi locali organizzati per coinvolgere i turisti giunti alla scoperta delle tradizioni e dei sapori del Gargano. Nel comune di Rignano Garganico sono state organizzate una serie di tre feste eno-gastronomiche che hanno preso il nome di “A cena con il brigante Jalarde”, il programma si svolgerà nei giorni seguenti: 4 e 5 luglio, 11 e 12 luglio, 25 e 26 luglio e l’ultimo appuntamento il 2 agosto 2009.

Il progetto è stato concepito dal Nuovo Circolo Culturale “Giulio Ricci”, ovvero, l’associazione culturale del Promontorio di San Michele che intende “rivisitare” i piatti tipici dei briganti di Grotta Pagliacci mediante la degustazione delle varie pietanze come la pasta fatta in casa con sugo di lumache, il pancotto alle 16 erbe dei campi, la zuppa con erbe locali al profumo di pesce, verdure dei campi, pane e vino locale; avendo inoltre l’occasione di poter visitare il Museo di Grotta Pagliacci e della preistoria del Gargano da cui è tratto il titolo dell’evento: “A cena con il brigante Jalarde”.

Si narra che il brigante Jalarde o Galardi era solito nascondersi a Grotta Pagliacci assieme all’intera banda, luogo dove egli stesso seppellì un immenso tesoro che col tempo non è mai stato più ritrovato, ma grazie alle ricerche si sono potuti rinvenire preziosi reperti archeologici risalenti a circa 500.000/11.000 anni fa.

No Comments
Comunicati

Ciclismo: Granfondo dei Colli Piceni

Conto alla rovescia per la 13° Gran Fondo dei Colli Piceni, gara cicloamatoriale su strada organizzata sotto l’egida dell’Udace dal Nuovo Gsc Matenano. La manifestazione, che si terrà il 28 giugno a Servigliano (AP), è valida come 4° prova del Marche Marathon, come 24° prova del Campionato italiano Fondo Silver Cross, come 6° del Centro Italia Tour e come 2° del Campionato provinciale di Fondo. Le griglie saranno aperte alle 8, mentre la partenza è prevista per le 8,30 da Piazza Roma. L’arrivo è posto sempre in Piazza Roma. Le premiazioni e il pasta party si svolgeranno nel parco comunale.

Altre info su www.bicinews.net

No Comments